De Rossi ancora indeciso su quale sarà il suo futuro

derossiRassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Aspettando i preliminari di Champions, la Roma, affrontando il Liverpool nella notte appena trascorsa (replica oggi su Roma Tv alle ore 22.30), ha riassaporato il profumo europeo. E poco importa se si è giocato a Saint Louis: il confronto con la squadra di Klopp è stato il primo esame per capire a che punto è il gruppo di Spalletti. È curioso di capirlo anche De Rossi che alla vigilia della partita ha tenuto a rimarcare «come noi nazionali siamo tornati presto, perché sapevamo che ci sarebbe stato un impegno decisivo come i play off di Champions».

SFIDA ALLA JUVE Daniele, insieme a Totti (omaggiato da Gerrard in un’intervista al sito del club giallorosso: «È una leggenda, un re. In campo vede cose che gli altri non vedono. È unico»), Spalletti e Sabatini, ha il contratto in scadenza il prossimo giugno. Se il capitano ha già deciso (nonostante alcune frasi di Pallotta e di Lucio possano alimentare qualche dubbio) che questo sarà il suo ultimo anno da calciatore, De Rossi ha deciso di rimandare il discorso relativo all’eventuale rinnovo ai prossimi mesi: «Sono serenissimo, proprio perché non ci sto pensando. Prima o poi dovrò farlo, ma non ora. Proprio perché potrebbe essere l’ultima perché non farla diventare la più bella? Quello è il mio obiettivo, non sarà facile. Il ciclo della vita di un calciatore è ben chiaro. Un uomo maturo deve essere al passo col suo fisico e la sua dignità, quindi ogni decisione sarà vissuta con grande serenità. Non c’è nessun cataclisma che deve accadere affinché io rimanga o meno alla Roma, per ora non ne abbiamo mai parlato e ho deciso io perché non mi farebbe bene». Meglio allora concentrarsi sul campionato che sembra avere soltanto un padrone, la Juventus: «Non si deve essere frettolosi nel catalogare le stagioni già ora. Il calcio mi ha insegnato che la percezione che si ha ad agosto non è sempre reale. Il calcio, anche se la Juve ha fatto una squadra stellare, ci ha insegnato che tutto può succedere. Guardate il Leicester, il Portogallo o la stessa Italia che non era quotata per fare bene e invece ha fatto un’ottima figura pur non vincendo». E per coronare il sogno, detta la via: «Prepariamoci come stiamo facendo senza pensare ai giocatori del Napoli e della Juve. L’importante è lavorare ed essere forti ovviamente, perché se sei distante anni luce da chi è davanti non se ne deve parlare. Questo però non è il nostro caso, noi siamo una squadra forte che gioca bene. Si tratta anche di continuità, sono già sei mesi che lavoriamo col mister e quindi ci conosceremo ancora meglio. Poi si vedrà, c’è la prima partita la seconda e così via Iniziamo provando a vincere queste, una per una».

L’INTERVENTO SLITTA Chi invece, suo malgrado, avrà modo di aggregarsi alla squadra soltanto a fine dicembre, è lo sfortunato Mario Rui. Che ieri ha posto fine alla prima parte dell’Odissea che ha vissuto negli ultimi giorni arrivando a Roma con un ritardo di oltre 12 ore a seguito di un guasto sull’aereo che sarebbe dovuto partire sabato da Boston. Ora inizia il momento più delicato per il portoghese: dopo un paio di giorni di fisioterapia per sgonfiare l’arto, venerdì si opererà a Villa Stuart dal professor Mariani per ovviare alla lesione del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd