E’ l’ora di Emerson Palmieri, Spalletti potrebbe promuoverlo titolare

emersonRassegna Stampa Forza-Roma.com – Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli – Dicono, a Trigoria, che Emerson Palmieri sia cresciuto così tanto negli ultimi mesi che l’emergenza, dopo l’infortunio di Mario Rui, c’è ma non è poi così drammatica. D’altronde, il mancino brasiliano in prestito dal Santos, con Garcia era un’anima in pena che vagava per il centro sportivo senza troppa fiducia, da quando è arrivato Spalletti è invece rinato, tanto che il tecnico ne ha chiesto a gran voce la conferma. Dire che sostituirà Mario Rui è difficile se non impossibile, certamente però la Roma si sente garantita almeno nell’immediato.

QUESTIONE DI FEDE – Ha fede, insomma, la stessa che accompagna sempre Emerson, brasiliano atipico: sorridente sì ma mai sopra le righe, una fidanzata che lo segue in tutto senza tanti grilli per la testa, vacanze a casa e non in resort a 5 stelle, un carattere molto religioso, tanta palestra e lavoro per farsi trovare pronto da Spalletti, nonostante la Roma abbia chiuso per il rinnovo del prestito soltanto a ridosso del ritiro. Diventerà tutto della Roma dopo 12 presenze e se le premesse sono queste potrebbe succedere già entro Natale. Questione di fede, anche qui: crede che Spalletti sia l’allenatore giusto per lui e per questo, visto che in fase difensiva non ha le stesse qualità che invece mette in mostra davanti, si è affidato a lui e al suo staff. Emerson sta lavorando molto sulla tattica, mentre la tecnica ce l’ha innata, e da quando la colonia brasiliana è aumentata (con Gerson, Alisson e Juan Jesus) si sente anche un po’ più a casa.

CHI VA CHI VIENE – Andato via il fratello maggiore Castan, ha un nuovo inseparabile amico, visto che Gerson è la sua ombra. Emerson fa il traduttore, il compagno di stanza e il consigliere, lui che lavora e non dice mai una parola fuoriposto. Anche per questo piace tanto a Spalletti, che lo ha fatto giocare 7 volte (appena una presenza in campionato prima del suo arrivo) ed è stato ripagato con un gol a San Siro, il primo per lui e l’ultimo della stagione giallorossa. Dopodomani compirà 22 anni, lo farà dall’altra parte dell’oceano col sorriso stampato in faccia, tutt’altro stato d’animo rispetto a un anno fa.

PALERMO DIMENTICATO – Oggi può ritagliarsi uno spazio importante nella Roma, ieri incassava le frecciatine di Zamparini: «Non mi è mai piaciuto, ha poca personalità, per questo non è rimasto al Palermo. Non capisco come mai lo abbia preso la Roma, ma gli auguro ogni bene». Emerson con il Palermo ha giocato 9 partite, sarebbe rimasto volentieri in Sicilia, ma il club rosanero ha deciso diversamente. E quando sembrava destinato a restare in Brasile ecco la chiamata della Roma. Con Digne titolare inamovibile ha giocato poco, adesso invece deve sfruttare la grande occasione che l’infortunio di Mario Rui e le difficoltà della Roma sul mercato gli hanno aperto.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp