Champions League, tra 10 giorni il sorteggio

La Gazzetta dello Sport – Ci siamo, eh. Dieci giorni al sorteggio del playoff, tre settimane tonde alla partita che move il sole e l’altre stelle. Stato di calma apparente, ma Luciano Spalletti brucia di voglia, di fretta e d’ansia. E fatica a nasconderlo, perché i messaggi sa mandarli forti e chiari con il suo toscano mai banale. E così, prima dice che con un difensore la rosa è a posto, poi sottolinea pure che la tournée è «un po’ lunghina» e che a Boston «manca un campo» per allenarsi al meglio. Ansiada prestazione, giustificabile e giustificata se è vero che l’indirizzo della stagione tutta dipende da un doppio confronto.

SALAH BLOCCATO – Ai giocatori l’ha detto forte e chiaro, con James Pallottaparla un minuto sì e altro pure in quel di Boston. A fine seduta il tecnico ammazza il tempo andando a caccia di Pokemon con lo smartphone. Ma sa pure lui che è negli Usa con una rosa incompleta, con i nazionali appena aggregati e da portare in condizione il più in fretta possibile e con qualche testa che ha pensieri non solo per il campo ma anche per il mercato. Prendi i nazionali reduci dell’Europeo: «Li ho trovati benissimo, quasi tutti hanno fatto i compiti a casa». C’è chi è più indietro, anche se Spalletti (giustamente) non fa nomi. A Boston non c’è tutta la Roma. Non c’è ancoraSzczesny, che dovrebbe aggregarsi non appena sarà ufficiale il suo ritorno: è questione di ore, è la grande vittoria del tecnico. E non c’è Salah, che neppure oggi riuscirà a partire: il visto per gli Usa non si sblocca, l’egiziano si allena da solo a Trigoria.

ORGANICO – Presto che rischia di diventare tardi, però. Prendi Nacho, che avrebbe garantito la copertura di due ruoli, terzino destro e centrale: la Roma si è decisa ad affondare sullo spagnolo troppo tardi e il Real Madrid nel frattempo ha fatto altre scelte di mercato. L’affare è sfumato: se si riaprirà più avanti, chissà. Ma Spalletti oggi ha solo due centrali disponibili:Manolas, al centro di voci di mercato, eJuan Jesus, ultimo arrivato ma il più sereno di tutti. Il terzo sarebbeGyomber, già virtualmente ceduto al Pescara ma bloccato in attesa degli eventi. E così si valutano altre piste, che portano in Germania e in Spagna: oggi Sabatini vola a Milano per capire l’aria che tira. Anche su Diawara e Peredes: «Vorrei rimanere», dice l’argentino. Ma è l’uomo con cui la Roma vorrebbe far cassa per andare a caccia del colpo a centrocampo. A meno che non crollino le resistenze per Manolas, su cui JamesPallotta ieri è stato meno perentorio (o forse solo più prudente) rispetto al passato: «A volte sa essere una spina nel fianco – ha detto il presidente –. Con lui ho parlato del contratto, non credo sia infelice. Al momento non abbiamo intenzione di venderlo, anche se non si sa mai cosa può accadere con i calciatori». E ancora: «La Juve? Ha più ricavi e uno stadio: quando l’avremo pure noi ridurremo il gap e diventeremo tra i migliori 10 club d’Europa». Nell’attesa, sarebbe sufficiente entrare nel girone Champions.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd