Totti sempre più leader, adesso tutti nuovamente allo stadio

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) – Venticinquesima stagione con la maglia della Roma e la voglia di chiudere il suo ultimo anno da giocatore con qualcosa d’importante. Come importante, per lui, sarebbe ritrovare la Curva Sud. «I tifosi da sempre mi seguono con affetto e amore e lo stesso vale per me nei loro confronti». È Francesco Totti ad alzare il sipario sul ritiro di Pinzolo, che da ieri ospita la Roma di Spalletti. «Spero davvero che possano darci un forte aiuto tornando allo stadio e trovando una soluzione per questa curva – l’appello del capitano giallorosso alle telecamere di Roma Tv – non se ne può più, sia noi che giochiamo, sia a loro che vanno allo stadio. Se c’è bisogno di qualsiasi cosa potrei scendere in campo anche io per aiutarli e tornare come era una volta: tutti uniti per un unico obiettivo». Totti – che però ieri a Pinzolo si è allenato a parte per un problema ai flessori accusato a Trigoria – si schiera con forza a favore della causa degli ultras, pronto a immergersi nel duro lavoro estivo di Spalletti. «Per me è un orgoglio, è una cosa che ho sempre voluto: fin da bambino pensavo di indossare una sola maglia e ci sono riuscito. Vedo tante cose belle se mi guardo indietro, i trofei vinti, anche se dicono che sono pochi, ma non lo sono e spero di aggiungerne altri, anche se non sarà facile. Io cercherò di dare il massimo e di mettermi a disposizione del mister, poi, quando lui valuterà e avrà bisogno di me, io sarò a disposizione come ho sempre fatto».

Lontani i dissapori con Spalletti, conta solamente la Roma e la voglia di Francesco di godersi il suo ultimo anno da romanista. «So a cosa andiamo incontro in questo ritiro, ho già lavorato con il mister ed è una preparazione diversa dalle altre – sorride il numero dieci- si lavora duro, ma bene, ti fa faticare il giusto, poi, quando c’è il sorriso, il dialogo e il rispetto reciproco si lavora con serenità».

L’uomo in più, nel ritiro di Pinzolo, l’uomo sulle cui spalle poggiare le speranza della prossima stagione è Kevin Strootman. Totti si illumina quando parla del compagno di squadra. «È un rinforzo, perché non è mai stato con noi per un paio d’anni per gli infortuni. È un giocatore fondamentale perché è un leader, sia in campo sia fuori. È un trascinatore, uno che anche in amichevole gioca al 100%, anche durante gli allenamenti dà sempre il massimo e non vuole mai perdere. Ci potrà veramente dare tanto, Kevin». Difficile, però, porsi degli obiettivi. «Adesso è normale sperare di ottenere il massimo nella prossima stagione, ma sappiamo che è dura, perché di fronte a noi abbiamo una squadra più competitiva e più forte come la Juve e lo ha dimostrato negli ultimi cinque campionati. Speriamo di diminuire il gap e ambire a uno dei trofei più importanti che ci sono».

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp