Totti sempre più leader, adesso tutti nuovamente allo stadio

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) – Venticinquesima stagione con la maglia della Roma e la voglia di chiudere il suo ultimo anno da giocatore con qualcosa d’importante. Come importante, per lui, sarebbe ritrovare la Curva Sud. «I tifosi da sempre mi seguono con affetto e amore e lo stesso vale per me nei loro confronti». È Francesco Totti ad alzare il sipario sul ritiro di Pinzolo, che da ieri ospita la Roma di Spalletti. «Spero davvero che possano darci un forte aiuto tornando allo stadio e trovando una soluzione per questa curva – l’appello del capitano giallorosso alle telecamere di Roma Tv – non se ne può più, sia noi che giochiamo, sia a loro che vanno allo stadio. Se c’è bisogno di qualsiasi cosa potrei scendere in campo anche io per aiutarli e tornare come era una volta: tutti uniti per un unico obiettivo». Totti – che però ieri a Pinzolo si è allenato a parte per un problema ai flessori accusato a Trigoria – si schiera con forza a favore della causa degli ultras, pronto a immergersi nel duro lavoro estivo di Spalletti. «Per me è un orgoglio, è una cosa che ho sempre voluto: fin da bambino pensavo di indossare una sola maglia e ci sono riuscito. Vedo tante cose belle se mi guardo indietro, i trofei vinti, anche se dicono che sono pochi, ma non lo sono e spero di aggiungerne altri, anche se non sarà facile. Io cercherò di dare il massimo e di mettermi a disposizione del mister, poi, quando lui valuterà e avrà bisogno di me, io sarò a disposizione come ho sempre fatto».

Lontani i dissapori con Spalletti, conta solamente la Roma e la voglia di Francesco di godersi il suo ultimo anno da romanista. «So a cosa andiamo incontro in questo ritiro, ho già lavorato con il mister ed è una preparazione diversa dalle altre – sorride il numero dieci- si lavora duro, ma bene, ti fa faticare il giusto, poi, quando c’è il sorriso, il dialogo e il rispetto reciproco si lavora con serenità».

L’uomo in più, nel ritiro di Pinzolo, l’uomo sulle cui spalle poggiare le speranza della prossima stagione è Kevin Strootman. Totti si illumina quando parla del compagno di squadra. «È un rinforzo, perché non è mai stato con noi per un paio d’anni per gli infortuni. È un giocatore fondamentale perché è un leader, sia in campo sia fuori. È un trascinatore, uno che anche in amichevole gioca al 100%, anche durante gli allenamenti dà sempre il massimo e non vuole mai perdere. Ci potrà veramente dare tanto, Kevin». Difficile, però, porsi degli obiettivi. «Adesso è normale sperare di ottenere il massimo nella prossima stagione, ma sappiamo che è dura, perché di fronte a noi abbiamo una squadra più competitiva e più forte come la Juve e lo ha dimostrato negli ultimi cinque campionati. Speriamo di diminuire il gap e ambire a uno dei trofei più importanti che ci sono».

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali