Caceres alla Roma, la trattativa con il calciatore appena svincolato dalla Juventus è a un passo dalla conclusione.
Gazzamercato, triennale a 2 milioni, in settimana le visite mediche
ORE 15.00 – Secondo quanto riporta Gazzamercato il calciatore ex Juventus in settimana sosterrà le visite mediche. Contratto di 3 anni a 2 milioni a stagione più bonus.
ORE 20.50 (2 luglio 2016) – Secondo quanto afferma Sky Sport i giallorossi avevano qualche dubbio riguardo la condizione fisica del difensore. Discorso diverso adesso che le incertezze che sono state superate. L’emittente satellitare ha comunicato infatti che a breve potrebbe arrivare la fumata bianca per portare il primo rinforzo a Spalletti, bisognoso di rinforzare la retroguardia della Roma. La trattativa con Daniel Fonseca è destinata a concludersi a ore. Ci sarà a breve un incontro con Sabatini per mettere nero su bianco l’accordo tra il club ed il calciatore.
Photo Credits | Getty Images
..io sui scarti di Sabatini alla Cole,Dezgo, Holebas, Josè angel non ci conterei tanto…Na presi di bidoni sto signore..senza contare quel disastroso mercato di gennaio..Mah!,,Spalla gli ha dato fiducia..vedremo..
Gli Azzurri sono tornati, siamo molto ORGOGLIONI
se dopo caceres prendiamo pure vermaelen, con rudiger, abbia definitivamente sistemato la difesa di cristallo
ahahahahaha
Sampei ha detto:
Eppure ricordo che poco tempo fa Sabatini dava per scontato il rinnovo del giocatore e che gli avrebbe trovato una sistemazione adeguata.
Invece sembra che il giocatore non voglia rinnovare.
Però mi chiedo.
Non si poteva prevedere tutto questo?
Cioè quando la scorsa estate Lijaic è andato all’Inter perché non subordinare tale prestito al prolungamento del contratto per un ulteriore anno?
Non era così difficile prevedere che in caso di fallimento all’Inter con relativo mancato riscatto Adem avrebbe provato ad andare in scadenza!
È stato fatto un grosso errore.
Adesso non solo il giocatore lo vendi a meno in quanto in scadenza, ma addirittura rischi pure di perderlo a zero la prossima estate!
In tal caso non esiterei a concedergli lo stesso minutaggio di Ucan.
veratti fu preso a 12 mln dal psg, mentre marquinhos l’abbiamo venduto a 30mln
el sharawi l’abbiamo preso a 15
gabbiadini al napoli per 12,5
bonucci alla rube per 15mln (si ok 6 anni fa) , manolas alla roma per 13 mln e benatia per 14mln
tutta sta differenza non la vedo
abbiamo il vizio di pensare che quelli stranieri siano migliori
i giocatori italiani pero’ se scegli quelli buoni sono affidabili e fedeli
Sampei ha detto:
@Oblomov: poi pero’ diamo 17mln per un calciatore che non ha mai giocato in Europa……si, magari si rivela un fenomeno ma dimmi tu quando mai abbiamo pagato un giocatore italiano 17mln?
Adesso ci meritiamo anche questo….con la foto de ScotchCaceres….
Pure il video di Alex Sandro….
grazie forza-roma.com il vostro sforzo è ammirevole…
tanto ormai siamo Juvedipendenti.
Pio Daceto ha detto:
Ti meriti De Sanctis e Lobont…
@Sampei: tutti i portieri ne fanno di cazzate
scesni è il mio preferito
gran portiere
averli entrambi è un lusso
@Oblomov: ah ok
hai riportato commento di pio daceto
Rotto il cazzo il Ljajic.
@Sampei: sempre stato un rognoso rompi coglioni
Poi non faccio bene a non volere in squadra gli slavi?!?!
Rompicoglioni e sfaticati dall’alba dei tempi!
@BARBAROSSA: si,
a noi con gli slavi ci è andata sempre male
Io sono in ferie fino al 17…al mio ritorno fateme trova’ na squadra come cristo comanda!
Ps. dopo i rigori di ieri Zaza e Pelle’nn li vorrei manco regalati.. me tengo er sellerone Geko! 🙂
Beato te!
@Uomo di m…ondo: buone vacanze !
Beati i cazzi tua quante cose voi. Quando torni forse avevo ufficializzato mario rui, ma non ci spererei,scherzi a parte buone vacanze
@Uomo di m…ondo: buona vacanza uomo…..dove vai di bello?
ULTIMORA (da Skysport)
Mercato Roma, Szczesny resterà in giallorosso: prestito con diritto di riscatto fissato a 18 milioni.
(come si suol dire dalle mie parti :”‘na caccola!”).
…ma almeno è già qualcosa…..
@attilio IV: ..un’altro impiccio del fumante con Allison…
@passo:
E’ la miglior coppia di portieri nella storia del nostro club.
Vedila così.
@Sampei: mah, un perfetto sconosciuto come Alisson, che fino ad ora conosciamo solo per la papera che ha fatto con la propria nazionale, e Szczesny che pure di cazzate ne fa con una certa ricorrenza… se questa è la miglior coppia di portieri della nostra storia…
@Sampei: che poi puoi benissimo aver ragione, nel senso che per quella che è la nostra storia questo può tranquillamente essere il massimo che ci siamo mai potuti permettere in porta.
Mi chiedevo: ma che visite mediche si fanno ad uno rotto?
@ForzaRoma_93_: direttamente l’autopsia.
@Pio Daceto:
: ) : ) : )
..francamente piangere adesso x il mercato della Roma mi sembra un po avventato.. Credo che qualcosa di buono si farà..non fosse altro che Sabatini non è più il solo a fare come cazzo gli pare perché alle spalle gli alita un certo Spalletti… A me preoccupano solo le larghe prospettive e cioè che quando qui nasce un talentuoso poi parte parte x altri lidi..
@passo: Sabatini ha davvero un gran culo…pensa se gli alitasse dietro Moratti…..
@attilio IV: ..aahhaa..vero..
mi viene da piangere col mercato della roma…compriamo solo offerte, giocatori rotti e giocatori quasi in scadenza ( perché in scadenza fa club povero…)ex premier che vengono a villa roma per la pensione..o al max adolescenti pagati spropositamente solo ed esclusivamente per una cospicua.futura plusvalenza
@MaraZico: il mercato deve ancora iniziare, vediamo quello che succede, è ancora presto per tirare le somme
te lo dice uno che non è tenero con questa società
però voglio vedere prima il lavoro che faranno e poi trarrò le conclusioni
spero tu abbia ragione Ave aspettero’..è una vita che aspetto e continuero’ a farlo..sognando sempre una grande Roma…
Pellè “mo te faccio lo scavetto!”
e… ho visto lo scavetto de Pellè…
@AVE: caro Ave…scherzi a parte….sulla mia pelle ho provato la tensione e la paura (non essendo una specialista dei penalty) di dover tirare e sbagliare un calcio di rigore in un paio di occasioni non di certo lontanamente paragonabili ad un quarto di finale del campionato europeo.
…ma, quanto meno, conscio della mia scarsa attitudine a quel tipo di conclusioni, non mi sarei mai sognato di prendere per il culo il portiere avversario.
@attilio IV: ha voluto strafare con le intenzioni, poi ha tirato quello che abbiamo visto
il Grande Ago sai che bombarda avrebbe tirato in quel frangente al posto suo?
entrava in porta palla e portiere!
@AVE: verissimo…….ma di Ago ce ne è stato uno solo…(Liverpool docet…purtroppo).
@attilio IV: eh già
Gabbiadini potevamo prenderlo noi, invece di quel cojone de Doumbia
che c’ha preso e ce prende tutt’ora per il culo
invece no, il fenomeno lo compra pure a titolo definitivo
oggi si viaggia per lo più su prestiti con diritto di riscatto, invece l’artista l’acquista in toto
roba da pazzi
questo sarà ‘n’altro Borriello…
No ma i giocatori italiani sono valutati troppo. Doumbia ha segnato in champions voi mette con gabbiadini?
@aleste85: Gabbiadini è giovane tutt’altro che scarso, dovrebbe trovare un tecnico che gli dia fiducia e continuità nel farlo giocare
è un bel prospetto
ma è giovane…
noi guardiamo i giovani stranieri, ma i nostri non so perchè sono sempre inadeguati
mistero…
O.T.: Pellè che prima dello sciagurato calcio di rigore con relativa figura di merda provoca Neuer dicendogli che gli farà lo scavetto…è come se io provocassi Tyson dicendogli che lo gonfio di botte come una zampogna……pietà per chi vive.
@attilio IV:
Attilio,
oltre al rigore di “giggi er bullo “dei poveri (pellè) che è riuscito,a porta vuota (il portiere tedesco si era buttato/tuffato tre ore prima),a tirare addosso al portiere che già stava per terra,ieri abbiamo assistito,per la prima volta nel calcio mondiale,a un giocatore (?),un certo zaza, che ha battuto/calciato un rigore ballando la tarantella.
O.T. : anche a voi succede ,quando spingete il tasto “log in” ,che si apra la pubblicità ?
@romanistavero: il sito è più confuso de Pallotta
‘na bella coppia!
@romanistavero: sul rigore tarantellato di Zaza mi ero ripromesso un claustrale silenzio, visto che si tratta di una vera e propria offesa a Dio.
risposta al tuo O.T.:…….io non appena entro sono bombardato di pubblicità e perdo più tempo ad eliminarle che a scrivere.
@attilio IV: se andava a passo de tango segnava…
Oblomov ha detto:
Il punto è che l’equivalente di uno straniero di potenziale prendibile a 10 fosse italiano lo pagheresti 20.
Il che è un problema.
Non posso spendere 20 per Zaza quando alle stesse cifre abbiamo preso Strootman o Salah. E’ naturale orientarsi poi verso profili esteri.
Con i 14 spesi per rudiger di italiano chi ci prendi? forte uguale intendo e con simile potenziale.
…
Seee, e quanno te arisponne?!
@Sampei: ok, mi date una motivazione valida per cui due giocatori che valgono uguali hanno prezzi diversi un base alla nazionalità?
perché un giocatore che vale 7 su una scala da 1 a 10 italiano dovrebbe valere di più di un giocatore che vale 7 tedesco?
secondo me voi sottovalutate i giocatori italiani pensando che siano tutte seghe e che non valgano quanto richiesto dai club… questo è il vero motivo.
siete affascinati dal nome esotico , dalla possibilità che l’acquisto si riveli un campione… mentre pensate che trovare un giocatore forte in italia che non sia ancora stato scoperto non è possibile.
rugani la juve l’ha pagato due spicci e vedrete se non diventerà una colonna della juve in futuro.
mentre noi paghiamo jose angel sperando che sia un campione.
un acerbi pensate di pagarlo 30 milioni? non è forse meglio di juan jesus?
Una domanda per gli intenditori di calcio del sito: ma quel fenomeno di Bonucci in una difesa a 4 per un campionato o una competizione intera l’avete mai visto?
@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
Se non sbaglio al Bari con Ranocchia giocavano a 4.
…
Ecco appunto, ranocchia a 4 è sparito dalla circolazione e bonucci che ha fatto in serie A? Difesa a tre sennò era 7 posto con la juve!
@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
Era una difesa fortissima in realtà.
…
Per la serie b…poi la juve provò a portare l’asse centrale di quel bari, bonucci-almiron e sappiamo com è finita!
CommandoUltraCurvaSud ha detto:
si…lo sanno anche i nostri dirigenti che in Italia per vincere devi chiedere il permesso alla juve e tenerteli buoni
@dennisb.: che tristezza…..
@CommandoUltraCurvaSud:
è la mafia…
Oblomov ha detto:
Conte avrebbe fatto un buon lavoro a Roma.
Tergiversare con Garcia per arrivare a Conte non era un’idea peregrina.
Sabatini ci aveva visto giusto.
Secondo il quotidiano iberico AS la Roma starebbe X chiudere l’acquisto di Nacho.
Dunque, se fosse vero per ora X la difesa abbiamo preso Nacho, difensore centrale alto 179 cm, Caceres, polivalente da 180 cm e Mario Rui, terzino sx da 168 cm compresi i tacchetti.
Mi viene il dubbio che c’è stato un cambiamento radicale nel regolamento con l’introduzione del divieto di colpirla di testa ed io me lo sono perso…
@derossimaancheno:
Non conta l’altezza ma l’elevazione.
Mario Rui salta più in alto di Piquè.
ma perché digne è gratis? rudiger quanto l’abbiamo pagato?
basta fare un po’ di scouting e prenderli prima che esplodono
sta storia che gli stranieri costano di meno è una cavolata secondo me
Sampei ha detto:
@Oblomov: ahhh per gabbiadini ne vogliono 30, ma il napoli lo prese a 15
@Oblomov:
Il napoli lo prese a 12,5 ml per la verità.
Ha ragione Sampei, di italiani buoni ce ne sono pochi.
Ma noi siamo comunque tra i più stitici nello scommettere sui giocatori nostrani.
A parte El Shaarawi, quanti italiani abbiamo preso negli ultimi 2 anni?
Solo lui e Astori.
Un pò pochini.
…
Ma perché digne l’hai comprato a quelle cifre??
Rudiger 13 mln. Qual’è sto giocatore italiano che costa quanto un nazionale tedesco?
@ julia
io invece ho tifato italia, era da anni che non lo facevo
e gonde mi è iniziato a piacere
e pure l’esultanza di bonucci
solo noi abbiamo dei frocetti in rosa
e una difesa di merda
sto caceres non è mai stato un fenomeno ma un buon giocatore duttile
ma è rotto
come era rotto dodo’
come lo era rudiger
ma che cazzo stanno facendo?
@Oblomov: caro Oblo….ho l’ impressione (prontissimo ad essere smentito) che sono solo questi i profili cui la società possa rivolgersi
@attilio IV: ciao attilio,
stanno provando a mettere su una rosa di parametri 0
e se arriva la qualificazione champions spenderanno qualche cosina
e anche prossimo anno lo scudetto possiamo scordarcelo
@Oblomov: non lo spero….ma lo temo.
Voglio fare solo un commento sull’Italia e Euro 2016.
Io no ho fatto il tifo per l’Italia per due motivi
1) non è il mio paese
2) allenatore Conte
22.07.1927 ha detto:
Insigne deludente? ma se ha giocato pochissimo, è stato anche pericoloso ha preso un palo con un azione bellissima e ieri il suo rigore lo ha tirato bene. cosa poteva fare di meglio in pochissimi minuti in campo?
dennisb. ha detto:
questo è ridicolo.
dennisb. ha detto:
ancora più ridicolo. s
e la Roma perde 0-2 con l’Atalanta, pareggia due volte con il Verona che poi è retrocesso, mezzo campionato giocando malissimo per colpa di un incompetente francese in panchina, giocatori che si allenano poco, difesa che prende 40 gol…. la colpa è dell’Italia che falsa il campionato? la colpa è dei giocatori, allenatore e società AS ROMA che non è capace di creare una squadra che vince. Poi è vero che a volte la juve ruba ma se invece che prendere 40 gol ne prendevamo 20 potevamo vincere noi lo scudetto
prima di parlare della mafia parliamo di quello che non va bene nell’AS ROMA poi del resto
75Pio Daceto
@neymar-is-the-best: ti dirò… sono orgoglioso di essere italiano e lo sono sempre stato… perché questo è il Paese più bello del mondo! Ce lo invidiano tutti! Quando vai all’estero e dici “sono italiano”, ti guardano ammirati. Poi abbiamo tanti problemi, non lo metto in dubbio, ma molti non si rendono conto della fortuna che abbiamo ad essere italiani.
Sei sicuro di questo?
Pio Daceto ha detto:
Osvaldo è stato crocefisso per un rigore. un rigore che per quel campionato cambiava poco o niente.
Invece lui ha voluto fare l’idiota e ha sbagliato un rigore importantissimo, poi bastava segnare
l’ultimo
attilio IV ha detto:
li aveva ma si sono fatti male a maggio
Saluto AVE e tutti gli altri
La nostra volontà – che poi sarebbe anche quella di Sabatini in realtà – di costruire un’ossatura italiana si scontra con la realtà dei fatti purtroppo: ovvero l’assenza di eccellenze.
– Tonelli, che a me piace, è costato 10 a non ha mai esordito in nazionale.
– Acerbi ne vogliono 7-8.
– Verratti sta al psg.
– Elsha è forse uno dei migliori lo abbiamo noi.
– Sturaro è stato pagato 11…
– Gabbiadini (bono) ne vogliono almeno 30.
– Masina, prospetto di giocatore discreto, anche lui 10.
– Giaccherini è uno degli italiani più tecnici in circolazione…
– Mandragora è stato pagato 8 e non ha ancora giocato neanche in A.
– Zaza vale 20…
– Pellè è una delle migliori punte in circolazione.
Berardi è forte e giovane, ma gioca nel ruolo del nostro più forte, per lui li spenderei ecco, ma per il resto?
Oggettivamente quali sarebbero gli italiani che ti darebbero strutturà, facendoti al tempo stesso fare un salto di qualità? Io non ne vedo.
@Sampei: magari, una breve occhiata a Belotti del Torino io la darei…..
Molte volte mi capita di essere ripreso dai miei due figli per il fatto di essere troppo attaccato a esperienze da romanista degli anni anni 60/70….a volte il dar loro spiegazioni e mostrare filmati ad articoli dell’ epoca..non porta a nessuna tregua o comprensione da parte loro….ma non posso fargliene una colpa…..loro sono nati negli anni 90….sono cresciuti a pane e Roma vincente…beati loro!
A volte mi capita di rivedermi ragazzo in Curva Sud quella sera di Roma-Gornik Zabrze….la prima volta in cui respirarsi tifosi della Roma era un qualcosa di unico ed inebriante.
Mi rivedo spesso nella mia mente il pomeriggio in cui a Teleroma 56 il grandissimo Ezio De Cesari diceva, dopo che la nostra Roma aveva perduto la possibilità di acquistare il grande Zico, …non preoccupatevi….arriverà questo Falcao, di cui si dice un gran bene in Brasile….
Rendetevi conto….voi che non l’ avete vissuta…dell’ atmosfera in cui si viveva in quel lontano 1983…..tuo padre che ti raccontava ad ogni piè sospinto dei gol di Amadei ..Cappellini,..Coscia..Krieziu,,,,,,,,,,,dell’ urlo di campo Testaccio, dove si andava “attaccandosi al tram”da Trionfale…..
Quando cerco di raccontarlo ai miei figli e ai loro coetanei…molto spesso penso di non essere creduto…….e mille volte nel pensiero mi domando se la mia vita di romanista sia stato tempo sprecato o epopea eroica….
….ma non per questo, non sono orgoglioso di essere da più di 50 anni un tifoso giallorosso………
di dirlo a tutto il mondo…
GRAZIE DIO DI AVERMI FATTO ROMANISTA !
Abbracci giallorossi.
@attilio IV: CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
“GRAZIE DIO DI AVERMI FATTO ROMANISTA !” cit.
Ek stem saam ; )
@JULIA.02.ZA: un carissimo saluto cara Julia
@attilio IV: se sei ROMANISTA, non hai sprecato un attimo della tua vita
sensazioni uniche
ha sprecato attimi chi non lo è
ciao attilio
AS ROMA 1927
@AVE: #1JULIA.02.ZA
Vi voglio bene.
CommandoUltraCurvaSud
Lug 03 – 13:33
Rispondi
Ma perchè noi vendiamo titolari e comperiamo riserve nelle squadre da cui provengono (Dzeko docet….)?
I nostri titolari hanno sempre fatto le riserve nelle squadre che li hanno acquistati. Marquinhos lamela benatia
…e la squadra della tua città non ha vinto giocando con tevez, mandzukic, llorente morata che erano riserve nelle loro?
@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): stavolta debbo darti ragione.
Anche la Juve ha vinto – alla grande – con riserve di altre squadre.
Evidentemente la differenza sta nelle riserve che uno acquista.
@CommandoUltraCurvaSud: e nel fatto che sarebbe bene non dare alla squadra della mia città, dei nostri titolari…..
Thanks god!!!!
pevek80 ha detto:
non serviva la partita di ieri per rendersene conto, basta vedere quelle della Roma
lo vado ripetendo da mesi
per ora siamo in tre io te ed amarcord
buona riserva per centrocampo ed attacco
nulla di più
Ne basterebbe un quarto Lucianone lol lol
Il prossimo acquisto a Trigoria deve essere un esorcista.
Oppure una bella benedizione dei campi e degli spogliatoi.
Non ricordo così tanti infortuni seri nel giro di così poco tempo (Destro, Balzaretti, Ponce, Strootman, Capradossi, Nura, Castan, Rudiger).
Tutti giocatori che erano sanissimi a parte Rudiger reduce da infortuni al ginocchio.
Spero che dopo la partita di ieri si sia capito che Florenzi in quel ruolo in fase difensiva e’ imbarazzante e non puo’ giocare.Una gruviera tutti i pericoli dalla sua parte.
@pevek80:
Per le partite toste contro le big si possono valutare altre soluzioni con giocatori più tosti in marcatura. (anche se conta molto la sua velocità se si deve marcare un calciatore veloce)
Ma sappiamo benissimo che contro la maggior parte delle squadre chiuse in difesa, Florenzi terzino è un’arma in più.
ForzaRoma_93_ ha detto:
Quoto. Il problema è che i De Sciglio e i Rugani incominciano ad avere quotazioni elevate oltre al fatto che non te li vendono. In questo momento peraltro anche giocatori meno quotati come Calabria, Zappacosta o Masina li paghi un botto.
Bisogna prenderli prima e qui la Juve docet.
Giocatori come Conti, Barreca, Ferrari, Caldara li puoi portare a casa per poco e poi sperare di aver fatto la scelta giusta.
Io Zappacosta l’avrei preso l’anno scorso quando costava 5, come prenderei ora Masina.
Ma nel frattempo devi avere qualche certezza in rosa.
Il nostro problema é che dietro ai titolari o futuri titolari in difesa sulle fascie abbiano stranieri (Seck, Nura , Anocic e Palmieri) . Per fortuna almeno tra i centrali spiccano gli italiani Marchizza, Capradossi e Calabresi.
@down under:
Troppo giovani Down occorre un percorso di preparazione prima di riportarli a Roma un po come stanno facendo con Pellegrini che si sta facendo le ossa al Sassuolo.
Acerbi ad esempio che al milan lo hanno quasi bruciato adesso è pronto al salto di qualità, statisticamente parlando è tra i migliori difensori della serie A.
@DDR GLADIATOR:
Era sottinteso che un Conti lo devi mandare altrove a fare le ossa.
Mentre Zappacosta o Masina sarebbero già pronti per fare i subentranti.
@down under:
Parlavo dei giovani della primavera che hai citato alla fine.
Ragazzi fate bene a pregare dobbiamo assolutamente passare il turno preliminare di champions, perché il terzo posto per le casse societarie è stato un disastro non potendo contare gia da subito di 1/3 degli introiti champions.
Di conseguenza mercato che prevede il piano A e quello B.
Ritornando al discorso dei costi Tielemans è un calciatore fattibile.
In caso di cessione di Paredes (se Spalletti non lo ritiene utile) ad un minimo di 15 milioni ed un conguaglio minimo da aggiungere, per lo stipendio non ci sono problemi.
Anche secondo me più di 20-22 milioni sono un rischio troppo grande per un calciatore giovane che ha giocato solo in Belgio. (Campionato dove se ci gioca il Sassuolo si gioca il titolo ogni stagione)
@DDR GLADIATOR: caro DDR…chiaramente sto cazzarando con l’ amico CUCS……ci mancherebbe che pensassi che ti manco di rispetto ….. scusami.
@attilio IV:
Tranquillo lo so che stai scherzando, purtroppo dobbiamo fare i CONTI con una realtà diversa da quelli che possono essere i sogni di ognuno di noi.
Per questi calciatori di una certa rilevanza si possono chiudere operazioni in stile Morata se nei loro club non trovano spazio e vogliono valorizzarli.
Nel nostro caso occorre che metà stipendio lo paghino i club di appartenenza su ingaggi dai 4 a salire.
@DDR GLADIATOR:
@attilio IV: Del resto, nemmeno io ho ancora ben chiaro quale sia il piano relativo alla campagna acquisti di quest’ anno…non so se ci siano o meno i soldi…non immagino chi sia a fare la campagna acquisti….non capisco a cosa serva diramare la notizia di Baldini (personaggio che in ogni caso reputo tra i migliori profili del nostro calcio)…….non so chi comanda in questa società……e,,,credimi….tutto questo, non mi piace per nulla.
@attilio IV:
I soldi sono pochi non essendo sicuri degli introiti champions, con le finanze a disposizione ci rifai la difesa e prendi 2 centrocampisti. (calcolando anche altre cessioni minori ma che sul totale ti fruttano sui 30 milioni per quelli che penso io siano i calciatori che venderanno)
Per fare il colpo in attacco serve assolutamente il passaggio ai gironi in champions.
Ma perchè noi vendiamo titolari e comperiamo riserve nelle squadre da cui provengono (Dzeko docet….)?
@CommandoUltraCurvaSud: i titolari delle altre squadre non hanno clausole rescissorie ?
@CommandoUltraCurvaSud: come recitava Padre Dante…..”…tu vuoi ch’ io rinnovelli disperato dolor che al cor mi preme”…..
domanda legittima alla quale preferisco un sostenibile e cauto silenzio.
@attilio IV: anche perchè, come dice Phlippe Noiret, nel meraviglioso film Nuovo Cinema Paradiso “quando tra parlare e stare in silenzio non c’è differenza, meglio stare zitti…”
@CommandoUltraCurvaSud: …mistero della fede……
@attilio IV: preghiamo…..
@CommandoUltraCurvaSud:
Possiamo comprare i titolari di squadre minori, non certo i titolari delle big, ad esempio si è parlato di Isco che costa minimo 35 milioni, ma anche che ce li metti (non potendo) quanto percepisce di ingaggio? (dovendo gia fare i conti su un monte ingaggi gia troppo alto per il nostro fatturato)
@DDR GLADIATOR: Ottimo Isco, magari!!
E altrettanto giusto il tuo discorso.
Ma ce lo dicessero forte e chiaro, così ce ne facciamo una ragione.
Anche noi marionidi !!
@DDR GLADIATOR: …per favore…….stiamo pregando…e che cazzo !!!!!
@attilio IV: grandissimo……
@CommandoUltraCurvaSud: quando penso che nella nostra vita lavorativa (la mia, almeno, che sono in pensione da due anni) di fronte ad un giudice saremmo potuti essere fieri avversari senza sapere di essere ambedue strenui sostenitori di una filosofia di vita giallorossa………..mi rendo conto di quanto l’ essere romanisti sia oltre ogni realtà.
@attilio IV:
Ce ne sarà bisogno….
buongiorno a tutti.
Detto che , come sapete, a me della nazionale frega molto poco…..un solo pensiero che immagino sia anche quello del povero Andonio……se solo avessi potuto avere due giocatori capaci di saper giocare a pallone …!!!
@attilio IV: Grande Conte.
Bravo e tosto.
Ha fatto bella una piccola Italia, nel calcio e nel resto.
@CommandoUltraCurvaSud: due…solo due…cazzo!…capaci di essere denominati giocatori di calcio………non li abbiamo, vero. Ma un movimento calcistico che si fregia di quattro titoli mondiali non dovrebbe avere queste carenze.
@attilio IV: da noi fanno panchina, a quelli “gia pronti”…….tipo COLE ?
Non ho detto che bisogna necessariamente scegliere.
Ieri sera ho tifato e sofferto per l’Italia nonostante Gonde e tutti i rubentini che la popolano.
Volevo dire che se per assurdo dovessi scegliere se avere Florenzi per la semifinale di Champions con la Roma o X la semifinale dell’europeo con l’Italia sceglierei sempre la Maggica.
Questo per dire che nella tristezza per l’eliminazione degli azzurri ed anche un pochino per quella del Belgio di Radja (uno dei più forti giocatori in assoluto visti a questo europeo) sono contento che i nostri giocstori potranno farsi un paio di settimane di vacanza prima della preparazione in vista dei preliminari di champions.
Non sarò io campione dei patrioti/nazionalisti ma tant’è.
Pio Daceto ha detto:
L’ipotesi iniziale sui tempi di recupero di Ceceres è stata subito migliorata.
All’inizio si ipotizzava un rientro ad ottobre calcolando i tempi normali di recupero dalla rottura del tendine d’achille, ma poco dopo si è parlato di un rientro sul campo a luglio, forse perché si trattava di una lesione parziale e non di una rottura netta, ma quest’ultima è una mia ipotesi.
a breve sapremo.
Quanto all’aspetto caratteriale secondo me ci sono delle differenze significative con Osvaldo e semmai il giocstore è più simile ad un Vidal.
Quello che in passato è risultato censurabile è stato il comportamento fuori dal campo, per una certa inclinazione alla vita notturna ed al fiasco🍷🍷🍷.
Però in campo e nello spogliatoio è un giocstore completamente diverso, uno che non crea Casini e gioca per la squadra, come Vidal appunto.
Nulla a che vedere con quell’egoista, menefreghista ed attaccabrighe di Osvaldo.
Piuttosto speriamo che lui è Radja non organizzino troppi festini, rischieremmo tra l’altro in tal caso di veder tornare Doumbia…🙄
A parte gli scherzi, secondo me per Caceres il problema è il ruolo che gli si vuole far ricoprire.
Da terzino “difensivo” va benone ed anzi secondo me è dove rende meglio, però se prendiamo Zabaleta quel ruolo è già coperto e con Flore e tra qualche mese Nura sarà coperto anche il ruolo di vice.
Quanto al ruolo di difensore centrale, secondo me può farlo nella difesa a tre, ma non in quella a quattro dove gli manca il fisico e l’altezza.
amarcord ha detto:
Lo abbiamo visto con la nazionale, servono calciatori con i controcoglioni ben vengano giocatori esperti in difesa piuttosto che giovani che fanno cazzate su cazzate.
La stessa juve ha Rugani ma lo fa crescere con calma dietro ai veterani che tra l’altro giocano insieme da anni e si conoscono a memoria.
I Marquinhos sono rarissimi, quindi almeno per la difesa giocatori di sicuro affidamento, a me sarebbe piaciuto molto anche Vertonghen che all’europeo si è disimpegnato bene anche da terzino sinistro così da non dover comprarne anche un altro da accoppiare a Rui.
“Dopo due anni di corteggiamento potrebbe essere la volta buona per vedere Juan Jesus con la maglia della Roma, scrive Il Messaggero in edicola questa mattina. I rapporti con l’agente sono ottimi, il costo dell’operazione si è abbassato rispetto allo scorso anno: Mancini lo considera una riserva, con 6-7 milioni l’affare può andare in porto.”
Sarebbero due anni che corteggiamo sto bidone ?? Ma quando mai !?
Ma chi lo vuole sto cesso ?? Spero sia tutto falso.
Non so.
Il primo anno all’Inter da giovanissimo mi aveva impressionato per la strapotenza fisica unità ad una buona velocità ed ad una discreta tecnica, cose che gli consentono di giocare anche da terzino.
Però in questi anni troppi errori di piazzamento ed amnesie difensive che fanno pensare ad un potenziale probabilmente destinato a rimanere inespresso.
In effetti è da due anni che ad ogni mercato che lo associano, si tratta di vedere se con qualche fondamento.
Ripeto, il potenziale c’è, ma anche i vizi ricorrenti che ingenerano fondate perplessità.
Secondo me come vice al posto di Zuka è preferibile perché più veloce e con un piede similmente educato, però come titolare pretendo di meglio.
Il dubbio è che si voglia puntare su un profilo del genere non troppo costoso nell’attesa di Rudiger, cosa che rischierebbe di compromettere i preliminari di Champions.
@WARRIOR:
La nazionale è da un pò che non mi entusiasma. Si, sono un pessimo italiano, quest’anno però ero abbastanza giustificato con il peggio del peggio come allenatore in panchina, che ha selezionato una rosa di maniscalchi e cavalli da soma. Davvero poca cosa tecnicamente e tatticamente. Adesso sta parlando stravecchio in conferenza stazza: dice di aver trovato una nazionale smarrita e di averla rigenerata…per non parlare del campionato e delle belle prestazioni in europa, aggiungo io.
Qualcuno, per coerenza, oggi dovrebbe dire: 0 tituli e allungo dell’Inghilterra nella classifica punti uefa per il posto champions…forse qualcuno potrebbe obiettare che il valore del campionato è cresciuto racimolando più soldi dai diritti televisivi ma se te li dai da te?!
vi dico una cosa e so già che verrò spernacchiato, ma sono fermamente convinto di ciò…
è inutile parlare di giocatori, schemi e allenatori per la nostra roma; per vincere bisogna solo sperare che la juve sia sazia e lasci vincere qualcun altro e a mio avviso dovremmo tentare di stringere delle alleanze con loro x cercare di tenerceli buoni e lasciarci le briciole…
in alternativa potremmo avere in squadra anche c.ronaldo, messi, ronaldo il brasiliano, maradona e van basten ma se deve vincere la juve vincono loro…
fidatevi è così
@dennisb.:
in parte potresti avere ragione, è sempre quella residua speranza che in fondo ci sbagliamo a tenerci attaccati al calcio
intanto maglie della roma per i 90 anni corrieredellosport.it/foto/calcio/euro-2016/eurostyle/2016/07/02-13107365/roma_ecco_la_maglia_speciale_per_i_90_anni_del_club/
@22.07.1927:
quanto mi piacerebbe tornassimo a tutto il completo rosso come nel 1997-98
@dennisb.: forse hai ragione.
Sarà per questo che gli abbiamo dato Pianjic ?
ma caceres non era rotto?
ogni anno si cambia metà squadra, come si pretende di vincere qualcosa così?, ma forse non si pretende affatto
Ditemi quello che volete, ma piuttosto che sui Zabaleta, i Caceres, io punterei più su un blocco italiano (vedi Juve).
Come terzino destro mi piacerebbe De Sciglio! È un giocatore ritrovato, ha 23 anni e con 10 mln lo porti a casa.
Giaccherini come interno di centrocampo: 30 anni, giocatore che dà pure l’anima in campo e che con 6 7 mln porti a casa.
Si parla di Rugani: dico solo magari!
@ForzaRoma_93_: Diciamoci la verita: ci vogliono le palle in mezzo al campo e nella nostra squadra sono in pochi a mettercele.
@ForzaRoma_93_: quoto, che poi gli italiani sono migliorabili tatticamente con spalletti
Più de rossi e meno nainggolan
Più florenzi e meno strootman
intanto la juve vende rugani e prende benatia, vende pogba e prende pjanic…ma non è che dopo gli ACQUISTI di er profetico e Gianni leminà , per non fare altre cazzate hanno deciso di copiare gli acquisti della rometta degli ultimi anni?!
se pellè invece di fare il coatto pensava a tirare concentrato passavamo noi
detto questo apparte il cuore e la tenacia, tecnicamente eravamo veramente poca roba, solo su rigore potevamo pareggiare, insigne deludente, non abbiamo più giocatori tecnici allo stesso tempo di con carisma
su baldini che mi dite? pio daceto sarà contento immagino 🙂
@22.07.1927: contentissimo, come uno che è appena rientrato a casa e l’ha trovata svaligiata.
@22.07.1927: io non so contento che torna penna bianca
@neymar-is-the-best:
ma chi ravanelli?
dennisb. ha detto:
quindi se il tuo paese ti chiama a rappresentarlo diserti? io non sono orgoglioso di essere italiano, perche semo il solito popolo de allocchi che se famo sempre frega e frignamo x ogni cosa ma non semo capaci di fare rivoluzioni o cambiare il corso degli eventi…l italiano medio è bono solo a fa lo sborrone ma l italia di conte pur essendo scarsa ha eliminato i campioni d europa e ha perso solo ai rigori con i campioni del mondo! in 5 partite abbiamo subito solo 2 gol
@neymar-is-the-best:
chiamassero gli juventini a rappresentare l’italia dato che ogni anno li fanno vincere sempre…poi rappresentano bene la mafia italiana
La delusione è tanta, e perdere con i tedeschi fa ancora piu male. Tuttavia solo cosi ci potevano batterci, ai rigori, dove la mancanza di talento non puo essere sopperita da aggressivita e spirito di squadra ma dove conta l esperianza del singolo. Questa sconfitta nel bene e nel male ci farà crescere per i mondiali, dove saremo con un conte in meno, che va detto, era il vero top player di questa squadra. Speriamo che ventura faccia il suo
Sampei ha detto:
se chiedi 10/15 mln annui nessuno te li da x un club con pochi trofei….te devi anche accontenta , magari metti 3/4 sponsor e ti accontenti di 2/3 mln l uno
@neymar-is-the-best:
capisci anche tu che sponsor che non ti danno nemmeno 5 a stagione sono un mezzo insulto? ok che siamo un insulto a noi stessi per quanto poco abbiamo vinto, però non mi sembra che la squadra sia così scarsa da non meritarne almeno 10 annui.
Per il resto credo si possano mettere al massimo 2 sponsor – main + 1 minore – non credo si possa fare la collezione solo perchè ognuno ti da poco.
@Sampei: beh tra 3/4 mln e zero io prendo i 3/4….almeno ce paghi lo stipendo di un calciatore con 2 sponsor
mondiali 2006 – l’anno di calciopoli vince il mondiale e ciò viene strumentalizzato dagli juventini per giustificare i loro furti e dire “beh visto?!l’italia è composta da tutti juventini, abbiamo vinto il mondiale con loro, e allora anche in campionato eravamo i più forti quindi anche senza moggi e illeciti vari avremmo vinto noi”
io da allora non tifo più italia e non tifo più per un sistema che ogni anno manipola la serie A in favore loro
@dennisb.: ma chi se ne frega! Le vittorie della Nazionale sono di tutti noi, degli ITALIANI, non è che vanno a finire nella bacheca della giumerdus.
Non è difficile da capire!
Se non riesci a sentire dentro di te questo sentimento di appartenenza, mi dispiace per te perché non sai cosa ti perdi! E’ un problema tuo, e sinceramente sticazzi!
@Pio Daceto:
mah di fatto sei tu che commenti i miei post e non io in realtà 🙂
ahah
@dennisb.: intanto in quel mondiale i calciatori simbolo so stati grosso e materazzi dell inter
Pio Daceto ha detto:
che per la cronaca nell italia c erano 3 dei nostri….derossi, florenzi e elsharawy….la sconfitta è anche la loro
@neymar-is-the-best: ovvio! Quando scende in campo la Nazionale, a rappresentare l’Italia, non me ne può fregare di meno delle squadre di appartenenza dei giocatori! Potevano esserci anche 11 juventini o 11 laziali in campo.
Ma è così per tutte le nazionali del mondo eh, non abbiamo inventato nulla di nuovo.
@neymar-is-the-best:
io fossi stato la roma non li avrei proprio mandati in nazionale i nostri
Io ho visto Baggio tirare il rigore alle stelle : QUELLO fu un dramma.
Questo no, abbiamo fatto piu’ del possibile e per poco non ci e’ riuscito l’ impossibile.
Perché ERA IMPOSSIBILE : la Germania e’ piu’ forte, punto.
Abbiamo fatto un buon Europeo, erano ANNI che non me ne fregava qualcosa della Nazionale
Ste quattro pippe con sto allenatore mediocre mi hanno fatto emozionare, e’ molto di piu’ di quello che mi aspettavo quindi complimenti agli Azzurri, io sono soddisfatto. Bene cosi’.
@WARRIOR: conte non è mediocre….magari a vederli di allenatori affamati come lui a roma!
@neymar-is-the-best: Affamato si, ma ha tutto da imparare, e’ giovane.
Mediocre per quello che ha fatto in Champions e Europa League, sto ancora a ride
dennisb. ha detto:
wow bello godere delle sconfitte altrui e non delle proprie vittorie….guarda moralmente sei anti-sportivo quanto conte o bonucci
Oblomov ha detto:
Il punto è che facciamo cagare e nessuno sponsor sano di mente investirebbe nella Roma finchè non ribaltiamo il trend e iniziamo a vincere qualcosa.
La contraddizione in termini sta nel fatto che per vincere qualcosa abbiamo bisogno dello sponsor.
E’ un circolo vizioso e non ne esci se non con lo stadio.
@Sampei: fino ad un certo punto, siamo stati una buona squadra, due secondi posti, ora un terzo.
Ci sono società assai peggiori della nostra che hanno sponsor importanti.
O anche sponsor “normali”.
Il fatto che non lo abbiamo ancora, mi lascia senza parole, e non ne capisco i reali motivi.
Comunque fatemi dire che le lacrime VERE di Buffon e Barzagli ieri sera, testimoniano che oltre ad essere grandissimi calciatori sono anche grandi Uomini, che danno il cuore per la maglia che indossano.
Questo ribadisce l’importanza di avere una forte base italiana nel proprio club, consolidata, che gioca insieme da anni, che si conosce a memoria (praticamente se siamo arrivati ai quarti lo dobbiamo a Conte e alla solidissima difesa della Juve), che è anche coinvolta emotivamente in quello che fa…
Prendete i giocatori della Roma, che dopo le peggiori sconfitte venivano puntualmente beccati in discoteca alle 5:00 di mattina a far baldoria infischiandone altamente.
Vedete se ste cose le possono fare a Torino sponda Juve.
Ecco perché vincono sempre, c’è poco da fare.
Noi cambiamo ogni anno, cambiamo male, e prendiamo praticamente sempre e solo stranieri.
Che tristezza.
Pio Daceto ha detto:
dato che la nazionale era guidata da un’allenatore delinquente(seppur bravissimo), dato che questa nazionale era composta per la maggior parte dai giocatori appartenenti a una squadra che da 20 anni a questa parte riesce a manipolare la serie A a suo favore (i.e. juventus) e dato che gli sponsor di questa nazionale sono FIAT (i.e. juventus) e TIM io sono fiero di non aver fatto il tifo per questa nazionale…
@dennisb.: e sticazzi.
@Pio Daceto:
tu non puoi capire, tranq 😉
@dennisb.: se parliamo di calcio l italia è stata una bella favola….se parliamo di morale del calcio allora anche il portogallo non dovrebbe essere tifato xk gioca pepe che è l anti-calcio
@neymar-is-the-best:
non parlo di singoli giocatori…e non mi sembra nemmeno così difficile capire di cosa parlo
Pio Daceto ha detto:
a te conte, la fiat e la juve…
@dennisb.: te e la germania, a fenomeno.
@dennisb.: negare che l italia avrebbe meritato di andare avanti è da chi non capisce nulla di pallone, conte con la rosa che aveva ha fatto una semi-impresa! ora spero tanto nella vittoria o del galles o dell islanda
@neymar-is-the-best:
non sto negando nulla…sto solo godendo che ci abbiano buttato fuori, è diverso
@dennisb.: schifoso rinnegato.
@Pio Daceto:
bravo, continuare a fare il tifo per la giuve…ahaha
@dennisb.: la giuve a casa mia è quella con le strisce verticali bianche e nere, non con il completo azzurro.
@Pio Daceto:
e io schifo anche chi (italia) falsa ogni anno il campionato a favore loro…e x questo schifo entrambe
@dennisb.: gomblotto!
Uscita la Nazionale, in modo così immeritato per giunta, svanisce per noi l’unica possibilità di festeggiare qualche trofeo, di scendere in piazza con bandiere e cappelli, di provare almeno per una volta il brivido della vittoria.
Sono fermo al mondiale 2006, l’unica IMMENSA gioia sportiva che ho provato fino ad oggi. Per lo scudetto 2001 ero troppo piccolo purtroppo, all’epoca ancora non seguivo il calcio…
La delusione di ieri sera non è facile da digerire. Primo perché era la Germania, secondo perché potevano batterci solo così, ai rigori… terzo perché questo gruppo secondo me era formato da grandi UOMINI prima che calciatori, con due palle così, con un allenatore con due palle ancora più grandi, e meritavamo di fare strada. Sono sicuro che se avessimo vinto ieri sera avremmo vinto l’Europeo.
E poi perdere ai rigori è un qualcosa che ti fa stare davvero male. Paradossalmente rimasi meno male alla finale 2012… anche se era una finale, quando perdi 4-0 puoi davvero metterti l’anima in pace e riconoscere la forza degli avversari… ma ai rigori no… quando avevamo anche avuto diversi match ball…
Che amarezza. Grazie lo stesso ragazzi! Orgoglioso di essere ITALIANO e non solo nello sport o quando gioca la Nazionale, ma ogni giorno!
@Pio Daceto: non ho il tuo patriottismo….ma l italia di conte ha fatto un ottimo europeo sfiorando l impresa!
@neymar-is-the-best: ti dirò… sono orgoglioso di essere italiano e lo sono sempre stato… perché questo è il Paese più bello del mondo! Ce lo invidiano tutti! Quando vai all’estero e dici “sono italiano”, ti guardano ammirati. Poi abbiamo tanti problemi, non lo metto in dubbio, ma molti non si rendono conto della fortuna che abbiamo ad essere italiani.
E condividere la passione per una squadra di calcio con 60 milioni di persone, al maxischermo, con le bandiere tricolori e le trombette, con gli amici di sempre… è un’emozione unica, diversa da quella che può regalarti una squadra di club.
CommandoUltraCurvaSud ha detto:
odio a morte bonucci ma è davvero forte….senza se e senza ma è il difensore italiano piu forte in circolazione….con a casa lo cercano chealse e city di un certo pep guardiola
ieri hanno fatto una partita strepitosa sturaro, parolo e giac
@neymar-is-the-best: ancora soffro per il goal che ci ha fatto, a tre minuti dalla fine sotto i miei occhi, in Juve – Roma di Rocchi…
Ad avercelo, uno così.
Lo avremmo già venduto, però.
@CommandoUltraCurvaSud: lo avremmo gia venduto pero’… battuta del giorno
con o senza clausola!
@Peter Pan: in saldo :/
@Peter Pan: @neymar-is-the-best: alla Juve, ovviamente.
ASRandASR – (ex Jedvaj) ha detto:
vedendo pellè ho rivalutato il dzeko di qst anno
@neymar-is-the-best:non diciamo eresie (cit) con ste sentenze
Pellé, a parte il rigore, si é sempre fatto trovare pronto su ogni palla, spesso calciando in porta da posizioni difficili ed inimmaginabili.
Dzeko a tu per tu con il portiere sparava in tribuna
@Peter Pan: a me pellè fa cagare…non è che le altre punte convocate fossero mejo(immobile o zazza)
@Peter Pan: concordo, se siamo arrivati ai quarti è anche per merito di Pellè che ha fatto un Europeo eccezionale!
Io sinceramente non me la sento di criticarlo per il rigore sbagliato… i rigori si segnano e si sbagliano purtroppo… li hanno falliti anche i migliori.
La sceneggiata a Neuer? Si sa che i rigori prevedono anche una grossa componente “psicologica”, si cerca di innervosire l’avversario… se avesse segnato era un idolo, no?
Non ha senso crocifiggerlo per questo.
@Pio Daceto: no lo crosifiggo x il rigore ma non me piaciuto il suo europeo
in 2 anni per il blocco juve è la terza sconfitta cocente in 2 anni…barcellona, bayer e germania…peccato davvero peccato x l italia(che io non ho mai amato alla follia), la squadra di conte ha lottato fino alla fine essendo tecnicamente inferiore!
ma una sola domanda: pellè come fa a essere nazionale? ho rimpianto il totti acciaccato e criticato centravanti
io sono critico con questa società, ma il mercato deve ancora decollare
è presto per trarne conclusioni
direi di aspettare
non è che in un giorno compri quattro cinque giocatori e sistemi tutto
Peccato per la nazionale, incominciavo ad entusiasmarmi
per fortuna son finiti i sogni perché rischiavo di innamorarmi di Bonucci
per la sua grinta, per come canta l’inno, per come esulta dopo il gol…
Pazietiamo ancora un po’ prima di esprimere un giudizio sulla squadra che avrà a disposizione Spalletti per il ritiro. Anche se a me questo Carceres con quell’infortunio non piace affatto.
Cosi come non mi piace l’altro infortunato Zabaleta.
I ricavi, oltre allo stadio, si fanno con un progetto, uno sponsor, investimenti intelligenti, una strategia forte, una comunicazione limpida, un rapporto sincero con i tifosi…
@Peter Pan: se Bonucci avesse giocato con noi, sarebbe diventato un beniamino del pubblico
per grinta e carattere che mette in campo
purtroppo gioca con i gobbi
@CommandoUltraCurvaSud: @AVE: Bonucci é l’unico giocatore della Juve che avrei voluto avere alla Roma, un grande idolo
@Peter Pan: davvero….
@Peter Pan: Bonucci, tocca dirlo, è un grande.
Ora vado a pentirmi, in Chiesa, ma l’ho detto.
Oblomov ha detto:
personalmente fin dall’inizio questo contratto con la nike non mi è mai piaciuto
all’epoca lo scrissi
ma visto che gli americani in quel periodo erano in auge, facevo parte della minoranza
non ricordo se altri scrivevano le stesse cose
Ma Pallotta esiste davvero?
Mercato Roma emozionante e sorprendente quanto il rigore di Pellè
@ASRandASR – (ex Jedvaj): una massa di buffoni
non chiedo di portarmi bonucci o chiellini o top players
ma almeno giocatori sui 25-26 anni integri e affidabili
e per il ritiro aleno 9/11 dei titolari….ed invece
Qualche riflessione italica sull’Europeo.
La difesa della Juve è imbattibile, poderosa: non cambia da 7/8 anni.
Noi la cambiamo ogni anno.
Florenzi terzino è follia.
Ottimo a centrocampo.
@CommandoUltraCurvaSud: ben detto, Mexes e Chivu erano una gran coppia, per 4-5 anni non abbiamo vinto un ciufolo come al solito ma tutti i secondi posti erano merito di quella difesa, non certo di Doni, Simplicio o Guberti… Ma tanto lo sappiamo tutti che ogni tocca rivoluzionare, mica ho capito il motivo… Per me la rosa andava confermata tutt’a eccetto 4-5 esuberi che hanno fatto 5 presenze messi insieme, con 2 difensori e un Paredes in più avevi risolto, ora invece 9-10 nuovi giocatori mediocri come ogni anno…
@ASRandASR – (ex Jedvaj): siamo messi male.
Come strategia.
Come soldi.
Come stadio.
Come capacità d’attrazione dei giocatori migliori (una squadra dalla quale i migliori, od alcuni tra i migliori, vanno via ogni anno, non seduce molto…).
Siamo cresciuti (negli ultimi anni) a Pianijc è l’erede di Totti.
Totti ancora gioca e Pianijc e alla squadra più forte d’Italia.
Abbiamo Spalletti e Perotti.
Affidiamo a loro le nostre fortune…..
Meditiamo ed impariamo.
Il progetto definitivo della Tav, è del 2011.
Sono 5 anni che si spendono milioni per vigilare un cantiere che avanza a stento.
Dopo 5 anni – causa elezioni – pare che il progetto cambi.
Ed a scavare davvero debbono ancora iniziare.
Non sapendo ancora quale sarà il progetto definitivo.
Capito Pallotta ?
@CommandoUltraCurvaSud: per capire quale sarà il definitivo, progetto definitivo, ne riparleremo tra 3 o 4 anni.
tutti sti nomi sembrano i rimpiazzi di keita, maicon, toro
ma di titolari nulla
e siamo il 3 luglio
ahhh già il 1o luglio è stato posticipato al 30a agosto
AVE ha detto:
non vendiamo un casso.
Le condizioni dettate dalla nike e le offerte di sponsor arrivate (5-6 annui) dagli sponsor fanno ridere e dimostrano la nostra storica non appetibilità.
C’è poco da fare è così e ci vorrà tempo per ribaltare il trend. Difficile operare in condizioni simili.
@Sampei: facile dare ogni volta la colpa agli altri
son 6 anni cosi
“le condizioni dettate dalla nike “…….e firmate da chi? dalla roma o no?
non doveva la nike farci fare il salto perché kappa faceva schifo?
mettetevi d accordo
Discreto acquisto, quello di Caceres.
Quasi buono.
Non sembra però frutto di una strategia di mercato.
Andiamo avanti senza bussola.
No, sto sbagliando, la bussola indica un obiettivo: lo Stadio nuovo.
E prima di arrivarci (tra una decina d’anni) che facciamo ?
@CommandoUltraCurvaSud:
questi hanno le idee chiare
la lista di 30 nomi….sono arrivati al 24……il 23 è morto ieri….c aveva 88 anni
il 25 invece è interessantissimo…..gioca senza gamba sinistra
@Oblomov: però ha un ottimo procuratore.
Sulla questione difensori centrali permane del mistero, inquietante a pochi giorni dal ritiro.
Su alcuni siti si dà per un avanzato stato la trattativa per Vermaelen che arriverebbe in prestito con obbligo di riscatto X complessivi 8/9 mln. In altri si dice che il barça l’avrebbe dichiarato incedibile.
In ogni caso, anche dovesse e arrivare, sarà dopo il 20 luglio, il che è già un problema visto che il 15 agosto abbiamo i preliminari di champions.
Caceres per me può essere utilizzato solo in emergenza come centrale nella difesa a 4, molto più centrale di destra in quella a tre o terzino destro. Inoltre deve comunque recuperare l’elasticità del tendine operato (lo so perché è un’operazione che ho subito pure io) e ci vorrà tempo.
Spero che non ci presenteremo ai preliminari di champions co na scarpa e ‘na ciavatta, perché sarebbe l’ennesima mossa da dilettanti.
Buongiorno a tutti.
Italia uscita con onore.
Devo ammettere che Gonde, personaggio che non mi piacerà mai e non solo X i trascorsi rubentini, ha ottenuto il massimo dalla rosa a disposizione.
Emblematici i due rigori malamente sbagliati dai nostri due centravanti, Pellè e Zaza, ed il fatto che il soggetto ritenuto più affidabile dagli 11 metri, Bonucci, il quale peraltro ha sbagliato pure lui, sia un difensore centrale.
Squadra di altissimo livello per corsa, applicazione e carattere, ma decisamente mediocre sotto il profilo tecnico.
Partita di altissimo livello di Flore, il quale si è fatto 11 Km di qualità sulla fascia per quasi 90 minuti, suonando la carica e portando la squadra al pareggio, per poi uscire stremato.
È vero, difensivamente ha dei limiti che lo rendono non l’ideale come terzino nella difesa a 4, salvo in partite giocate costantemente all’attacco.
L’ideale per il bello de nonna è il ruolo d’esterno nel centrocampo a cinque per cui con Spalletti, salvo cambi di modulo, ovunque verrà schierato sarà sempre fuori dal suo ruolo ideale.
Comunque, al di là della delusione per l’uscita ad opera dei tedeschi (attualmente sono in Sicilia in un villaggio pieno di crucchi, sai che palle stamattina in spiaggia) una parte di me e contenta perché molti dei nostri all’europeo, in primis Radja, Flore e DDR, possono farsi un minimo di vacanza per poi ritornare al lavoro con la Roma, credo durante o appena dopo la tournée americana.
Per usare espressioni care ad ipotesi di Gomblotto, tra Roma ed Italia scelgo sempre la prima è mai la seconda, per dire….
Mi scuso per le e accentate a caxxo.
@derossimaancheno: analisi perfetta, amico mio!
@derossimaancheno: io non so perché si debba “scegliere”, tra Roma e Italia. Uno è un club, l’altra è la Nazionale del nostro Paese. Per me è come chiedere “vuoi più bene a mamma o a papà?”
Perché sentite questo bisogno di dover scegliere?
alex27 ha detto:
Il gruppo Suning che ha in mano l’Inter ha i fantamiliardi, eppure fa razzia di parametri 0, Joe Saputo del Bologna è un multi miliardario eppure compra con il contagocce, lo sceicco Al Thani, uno degli uomini più ricchi del mondo, ha abbandonato al suo destino il Malaga dopo che gli erano state tarpate burocraticamente le ali dal Comune, che non gli aveva permesso di fare business.
Evidentemente tutta questa parsimonia ha a che fare con il famigerato FPF, ovvero: se non fai crescere il fatturato non spendi. Tutto drammaticamente lì il dilemma.
Quando Pallotta parla dell’importanza dello stadio (per lui che farebbe business, per la squadra, per i tifosi e per i cittadini che avrebbero infrastrutture gratuitamente) sembra che ci prende per il culo. Senza stadio si rimane a galleggiare nella melma.
Attenzione, con questo non voglio dire che Pallotta è il salvatore, se viene un altro con idee innovative sarei lo stesso contento, Pallotta ha intenzione di guadagnare costruendo lo stadio e tutto il san ciborio attorno, ed è appunto questo che mi da fiducia in lui.
@Reginald:
Purtroppo è così.
Al netto di quanto Pallotta possa essere adatto al ruolo di presidente o meno, e a prescindere dai suoi tornaconti personali, il FFP esiste e lo stadio è conveniente per tutti: americani, Roma squadra e comune.
@Sampei:
Senza quello si galleggerebbe nella melma ad oltranza come ben dici.
down under ha detto:
Caceres, caratterialmente è un altro Osvaldo, anzi anche peggio
Se fosse fisicamente integro nulla da dire sarebbe un ottimo acquisto, ma deve guarire dalla rottura del tendine d’achille, si dice che dovrebbe rientrare a ottobre/novembre……non lo avrei preso, è una scommessa rischiosa e avremmo bisogno di certezze.
AVE ha detto:
Siamo stati sanzionati dalle Uefa = di soldi ne abbiamo messi pure troppi.
Poi mi manda in bestia che non abbiamo uno sponsor, quello sì.
@Sampei: la questione sponsor è scandalosa, non so cosa vogliano sinceramente
la Roma non vince, non ha visibilità di risultati e nel calcio contano quelli, da solo il nome non basta
per non parlare della nike 4 ml l’anno più una percentuale sulla vendita del materiale sportivo
ma mi chiedo, quante maglie vende la Roma ed accessori vari?
Fatemi capire:
Caceres no fino a ottobre
Rudiger no infortunato
Digne se ne va
…………………..
Vermaelen ci credo quandolo vedo
Idem Zabaleta
Florenzi???
Chi cacchio gioca in difesa???
A Pinzolo Spalletti che difesa potrà provare?
A metà agosto già dovremo giocare in CL.
Sembra incredibile, eppure dopo 5 anni di Pallotta e Sabatini, questi ANCORA non hanno capito che se non hai una difesa forte, affidabile e coesa non vai da nessuna parte.
Abbiamol’attacco pià forte della serie A, persino più della Rubbentis, eppure ci danno sempre 10-15 punti di distacco.
Capito mi hai?
@alex27:
La difesa forte ce l’abbiamo sempre avuta, non sempre abbiamo avuto l’allenatore forte per allenarla.
Basti pensare a Rudiger-Digne con Garcia e con Spalletti.
AVE ha detto:
La mia perplessità è di natura tattico-fisica.
Inanzitutto è rotto fino ad ottobre. Secondariamente non è un terzino. In terzo luogo non è un centrale.
La Roma è un dato di fatto gioca con la difesa a 4 e non a 3, è inutili discorsi del tipo “eh ma è duttile” quando manca il centrale di riferimento al fianco di Manolas.
Caceres può essere un contorno quando le basi son solide, non quando manca la ciccia – ovvero il sostituto di Rudiger.
Io farei una cosa simile:
Florenzi/Zabaleta/Manolas/Rudiger/Elvedi/Vermaelen?/Rui/ terzino sinistro alto.
@Sampei: il centrale arriverà, deve arrivare, non può essere di certo Caceres (anche se è duttile)
al centro siamo scoperti di brutto
Castan che parte Rudiger infortunato
Io non dico grazie Germania, però onestamente non mi dispiace affatto vedere a casa i rubbentini, Conte (non dimentichiamo la “strana” assoluzione al processo per illecito guarda caso proprio alla vigilia dell’Europeo) e tutto l’ambiente filo juventino che gira attorno alla nazionale.
Tra l’altro è un passaggio di consegne torinese, da Conte all’odioso Ventura, nemico della Roma, uno che contro di noi giocava sempre alla morte e poi perdeva contro l’ultima in classifica.
@alex27:
Senza la difesa della Juve neanche il girone avresti passato.
Ti faccio presente che il giocatore più tecnico dal centrocampo in su ieri era Giaccherini che gioca al Bologna.
Il più scarso loro più o meno giocava al Real.
@alex27: la nazionale è sempre stata storicamente piena di juventini, per il semplice fatto che loro PUNTANO SU GIOCATORI ITALIANI mentre noi siamo dei coglioni e non lo facciamo.
Ma quello che molti, come te, fanno fatica a comprendere è che in Nazionale si rappresenta il nostro Paese e non conta la provenienza dai club!
DDR è un rigorista con i fiocchi, mi fido più di lui che di Totti dagli undici metri
avrei messo lui al posto di Zaza
@AVE: ieri sera i rigori poteva tirarli anche Julia. Bastava batterli forti e centrali, come ha fatto Giaccherini, e Neuer non ne avrebbe preso uno dato che sceglieva un palo e si tuffava.
@amarcord: vero, hanno tirato dei rigori scandalosi
@AVE:
Io avrei messo Elsha.
@Sampei: Conte non gli ha dato un briciolo di fiducia, non credo che Eder gli sia superiore
se guardiamo poi la seconda parte del campionato poi, gli ha dato una pista
ogni allenatore ha le sue fisse, ma a mio modo di vedere avrebbe meritato più spazio
@Sampei: anche Insigne meritava un minutaggio maggiore, ha fatto vedere tecnica e voglia, ma Gonde ha preferito puntare su chi ha fatto bene nelle qualificazioni. A difesa del Parruccato devo dire cheEder, dopo il gol alla Svezia, era difficile toglierlo
se serve per non vedere più Florenzi schierato come terzino ben venga
Florenzi è un ragazzo d’oro, ma è un buon n°13 per il centrocampo e l’attacco
una riserva
@AVE: Buongiorno AVE. Concordo, ragazzo generosissimo ma terzino non lo voglio più vedere.
@amarcord: buongiorno amarcord, un saluto a te a JULIA e a tutta la tua famiglia
Florenzi è un generoso, in campo da tutto, ma ha evidenti limiti tecnici, anche se a volte fa gol incredibili
non lo vedo come un titolare, specialmente come difensore
ottima riserva, di quelle che ogni allenatore vorrebbe avere
@AVE: ricambio i saluti : )
si, Florenzi è capace di segnare gol bellissimi ma anche di sbagliare cose elementari. Il suo ruolo secondo me è esterno d’attacco e nella Roma ci sono giocatori più forti. Con la sua corsa sarebbe meglio utilizzarlo nell’ultima mezz’ora quando gli avversari sono stanchi e lui , fresco, correrebbe al doppio della velocità
Pallotta la liquidità non ce l’ha e ripiana i buchi di bilancio con le cessioni.
@alex27:
La Roma in quanto Roma non ha liquidità, non Pallotta, che se potesse spendere 50 milioni per un attaccante li spenderebbe pure.
@alex27: Pallotta i soldi ce li ha, ma non li mette di certo nella Roma
Roma intesa come squadra non è la sua priorità
la società deve andare avanti attraverso l’autofinanziamento e le plusvalenze
è l’unica volta in cui è stato chiaro
Oblomov ha detto:
Può essere. Ma sarebbe meglio un santuario dove i fedeli potranno andare in pellegrinaggio e chiedere i miracoli, c’è già anche il depuratore per l’acqua benedetta
una nazionale piena di juventini e i cui sponsor fiat e tim (ovvero gli stessi poteri che ogni anni manomettano e rovinano la serie a) doveva uscire molto prima…
grazie germania
@dennisb.: la nazionale italiana è sempre stata piena di juventini (quindi sudditi fiat) a volte convocati a discapito di altri più meritevoli.
dov’è la novita?
ma “grazie germania” mai e poi mai.
@amarcord:
sponsor della nazionale italiana è la fiat…tutto normale, giusto?
@dennisb.: capisco il tuo discorso, ma a ringraziare i tedeschi non ce la faccio proprio
@dennisb.: ma vaffanculo.
alex27 ha detto:
Iturbe non ha mai avuto un allenatore.
down under ha detto:
Non è un motivo di merito essere un jolly in difesa per come la vedo io.
@Sampei:
I miei dubbi su Caceres sono di ordine fisico e caratteriale (ha avuto in passato comportamenti non compatibili con la vita da atleta). Ma il giocatore visto alla Juve era assolutamente valido. Potrebbe essere utile se dovessimo schierarci a tre dietro.
Considerato che sembrebbe in arrivo pure Zabaleta il giocatore partirebbe come riserva; passare da Torosidis a Caceres mi sembra un upgrade.
con Caceres, quando le cose andranno male, la butteremo in “caciara”
uno così ce serve come il pane
comunque benvenuto alla Roma
ma è ufficiale?
@AVE:
Ma serve a cosa?
@Sampei: per fare “caciara” in campo, per il resto penso che Spalletti avrà avallato il suo acquisto
credo, me lo auguro
La Rubbe gioca da anni con lo stesso portiere e la stessa difesa e i risultati si sono visti.
Noi cambiamo ogni stagione e non ne azzecchiamo una.
Questa sarà l’ennesima scommessa.
La smettessero di prenderci in giro con mezzi giocatori rotti e over 30, che vengono qui a svernare e prosciugare le casse sempre più vuote (vedi il vergognoso caso di Ashley Cole).
Diawara: non vorrei che fosse il preludio alla cessione del Ninja.
Iturbe: ha avuto le sue tante occasioni e le ha fallite tutte. Quante ancora gliene vogliono dare?
Prenderei giocatori come Gabbiadini e Giaccherini piuttosto.
cmq io prima di procedere con l’acquisto frenetico mi concentrerei ancora una settimana per eliminare tutte le zavorre che abbiamo sul groppone : castan, torosidis,gyomber, ljaic , vanquiver! così poi si potrebbe procedere con una campagna acquisti mirata!
Favorevole a Zabaleta e Vermaelen, ma Caceres… io proprio non riesco a capire.
giocatore buono , con esperienza, che sa ricoprire più ruoli e ancora giovane ! in più preso a zero ! cosa non capisci ?
giocatore buono , con esperienza, che sa ricoprire più ruoli e ancora giovane ! in più preso a zero ! cosa non capisci?
@Sampei: più che altro tutto e tre fanno un gruppo che mamma mia… Ne prendessimo uno solo pure pure
Apparentemente adesso con i centrali di difesa siamo pure troppo coperti: Manolas, Caceres, Castan, Gyomber, Zukanovic e Rudiger, speriamo solo che gli acquisti non siano finiti qui…
ma non è che oltre allo stadio vogliono costruire anche che un ospedale?
Giornoo!!!…Non è che si è dormito tranquilli….comunque mettiamoci da subito una pietra sopra.
Zaza (detto Follia) appena entrato ha tirato il rigore….che è stato subito nominato Follia pura!
Messaggio a Mr.Pallotta…
Come Main Sponsor la Soc. potrebbe ingaggiare la 3M per una squadra de scocciati
sarebbe l’ideale. Co’ Caceres si completa il reparto
W Roma-Scotch
Come jolly in difesa meglio lui di Gyomber.
Mi sembra un buon acquisto.
Facciamogli fare però una visita medica adeguata!
Perché giocatori come Diawara e Tielemans non vengono acquistati subito? I giovani non contano nel FPF, forse è vero quello che si dice, sti americani so taccagni, almeno sui ragazzini ci avrebbero investito se così non fosse stato
@ASRandASR – (ex Jedvaj):
Se le cifre che girano sono 15 per Diawara e 20 per Tielemans io non esiterei un attimo a chiudere. Lo stallo potrebbe essere legato al fatto che per Sabatini i ragazzi sono prime opzioni mentre per Spalletti no.