Baldini torna alla Roma, avrà il ruolo di consulente esterno

baldiniRassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (M. Pinci) – Verrebbe da scomodare quegli amori che non finiscono e fanno dei giri immensi, ma la citazione potrebbe apparire irriverente. Perché, più semplicemente, quest’amore non è mai finito: Franco Baldini e la Roma si ritroveranno. Anzi, si sono già ritrovati: ancora una volta, la terza in vent’anni. Non è una suggestione, né un’idea: è una certezza. Paradossale forse, dopo l’addio burrascoso e accompagnato da lacrime collettive tre anni fa (esatti). Incredibile, persino. Come incredibile è che lui si sia fatto convincere dalle pressioni avviate quasi un anno fa da Pallotta, dopo una serie di “No, thanks”. Con lui, con il presidente americano della Roma, il legame però è sempre rimasto solido: lo ha aiutato a incontrare Guardiola, che Mr President voleva convincere a guidare la Roma nel dopo-Zeman. I due hanno continuato a frequentarsi durante il soggiorno londinese dell’ex dg romanista e a maggio il corteggiamento è andato in porto.

Una cena in cui il presidente ha forse trovato l’incarico giusto per Baldini: non più dirigente operativo, ma consulente esterno. Sarà un uomo delle pubbliche relazioni, utile con le sue conoscenze ad avviare colloqui con possibili partner. Con questo incarico ha già avviato i discorsi con sponsor orientali: magari uno potrebbe diventare il nuovo logo sulle maglie della Roma. Ma a Trigoria non si vedrà spesso: complice l’ultima esperienza, vorrebbe frequentarla il meno possibile, galleggiando tra Londra e gli Usa, magari, limitando le comparsate a Roma. Felicissimo Spalletti, che con lui ha un legame intimo: l’appuntamento tra i due a metà maggio, al fashion food-ball di Firenze, era qualcosa più di una cena tra amici. Quasi un incontro programmatico. E Baldini, che aveva avuto un ruolo già nell’ingaggio a gennaio del tecnico di Certaldo. Ora i due toscani si ritroveranno sotto la stessa bandiera, quella a cui evidentemente l’ex generale manager della nazionale di Sua Maestà non sa proprio dire di no.

Il ritorno di Franco Baldini, a questo punto, consentirà alla Roma di sentirsi anche meno indifesa in caso di nuove criticità con il ds Sabatini: quando – tra un anno o a settembre – il ds dovesse lasciare, avrà già in organico un dirigente in grado di non farne sentire la mancanza. Oltre a lui, però, arriverà anche un nuovo dirigente italiano, già a giorni: un nome per sostituire, a livello numerico, l’ex a.d. Italo Zanzi. C’è poi la questione Totti, che con Franco non s’è mai preso: di questo, però, ci sarà tempo per parlare.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd