Szczesny, ancora in dubbio il suo ritorno in prestito

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – GAZZETTA.IT (C. ZUCCHELLI) – O dentro o fuori. Anche se lui, interpellato su quello che succederà in questo week end, dice: “Non lo so davvero. Ora è il momento di rilassarmi e di pensare al mio futuro”. E allarga le braccia. Wojciech Szczesny ieri sera era di pessimo umore, vista l’eliminazione della Polonia dall’Europeo ai rigori e visto che non gioca dalla prima partita per un ematoma alla coscia. Da oggi inizieranno le vacanze, che per lui saranno anche viaggio di nozze, e vorrebbe farlo sapendo già il suo futuro. Per questo Walter Sabatini, in giornata, ha in programma un incontro con il suo agente italiano, Vigorelli, e un nuovo confronto con l’Arsenal per trovare un accordo su un ulteriore anno di prestito del portiere.

LA SITUAZIONE — A Trigoria c’è ottimismo, Spalletti spinge per avere Szczesny con sé nonostante l’acquisto di Alisson (che arriverà a Roma tra lunedì e martedì) e il d.s. sta facendo di tutto per accontentarlo. Non è semplice, però: la Roma si è detta disponibile a pagare tutto il suo ingaggio da oltre 3 milioni, ma non vuole riconoscere un prestito oneroso all’Arsenal che, dal canto suo, è poco propenso a regalare il giocatore per un altro anno. Se ne discuterà oggi, l’intenzione di Sabatini è quella di arrivare a una decisione entro il fine settimana, per iniziare la stagione (la Roma parte il 9 per Pinzolo, Szczesny si aggregherebbe eventualmente per la tournée negli Usa di fine mese) senza incertezze.

E DE SANCTIS? — Anche perché c’è Morgan De Sanctis in attesa: ieri è scaduto il suo contratto, Sabatini gli ha chiesto di aspettare qualche giorno ad accettare offerte, se resterà Szczesny con Alisson e Lobont sarà libero, altrimenti la Roma vuole offrirgli un altro anno per fare il vice al brasiliano. De Sanctis ha accettato, ma vorrebbe una risposta in tempi brevi: “Oggi sono ufficialmente libero, non avevo mai provato questa situazione e sensazione dopo essermi liberato dalla Roma. Ci sono un po’ di discorsi in atto, c’è sempre la possibilità di poter restare. Lo spero? Sì, ora c’è una situazione di stand-by ma ho pensato di chiudere la carriera alla Roma. Ho ricevuto – ha aggiunto De Sanctis a Sky –, altre offerte interessanti da squadre importanti, si tratta solo di aver pazienza e di fare la scelta giusta prendendosi il tempo per decidere. La priorità è della Roma ma non può durare per sempre, tra un po’ iniziano i ritiri e vorrei iniziarlo con la possibilità di stare insieme ai miei nuovi o vecchi compagni. Sarebbe un enorme rammarico non vivere l’ultimo anno della carriera di Totti, ma ci sono anche altre prospettive da considerare“.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp