Stadio della Roma, Berdini è contro il progetto di Tor di Valle

berdiniRassegna Stampa Forza-Roma.com – GAZZETTA DELLO SPORT (A. CATAPANO) – Il «no» di Paolo Berdini è secco, tagliente, furioso. «È uno scempio, è urbani­stica insensata: questa città è tecnicamente fallita e noi regaliamo uno stadio alla Roma e ne parliamo con leggerezza, come se fosse un videogioco». Nello studio di Radio Radicale, ospite della puntata di «Fatto in Italia», trasmissione condotta da Nicolas Ballario, col contributo di Oliviero Toscani, che andrà in onda domani alle 15, il futuro assessore all’Urbani­stica del Comune di Roma boccia definitivamente il progetto Tor di Valle. «La città ha due splendidi stadi, l’Olimpico e il Flaminio, ormai pericolante. Bene, si presenta la Roma che ne vuole farne un terzo, sfruttando una legge che non condivido ma che dobbiamo rispettare. Benissimo, ma l’ammini­strazione che fa? In cambio delle opere infrastrutturali le regala un milione di metri cubi di cemento. E quei 400 milioni di opere pubbliche in una zona deserta, dove non vive nessuno, chi dovrà mantenerle, dopo, se non il Comune? E con quali soldi? Facendo altro debi­to? È assurdo, ma in quale altra città può accadere una cosa del genere? Questa è mala urbanistica».

STRATEGICOGiovanni Caudo, l’assessore all’Urbanistica della giunta Marino, cioè l’uomo che per mesi condus­se la trattativa con Pallotta e Parnasi per confezionare un progetto che ottenesse la pubblica utilità, non ci sta. «È ingiusto accusarci di mala urbanistica, a noi che abbiamo cancellato gli scempi di Alemanno. Questa operazione è il contrario. Potevamo fare meglio? No, non sia mo mai stati proni, abbiamo ricevuto una proposta e alla fine siamo riusciti a confezionarne un’altra, che prevede 300 milioni di opere pubbliche a carico del privato e di cui beneficerà la città. In un’area tutt’altro che morta, anzi strategica. Se lo stadio me lo avessero proposto da un’altra parte, mi sarei opposto. Lì, invece, sulla direttrice con l’aeroporto di Fiumicino il privato scommette di attrarre investimenti internazionali, di cui questa città ha maledettamente bisogno».

MA SERVE? – Ecco, la necessità di uno stadio a Tor di Valle è al centro del dibattito, cui partecipano anche il giornalista del Tempo Fernando Magliaro e il coordinatore na­zionale di Italia Nostra Emanue­le Montini, per cui «questo progetto dimostra per l’ennesima volta che la città va dove vuole l’imprenditore». Oliviero Toscani lancia una provocazione grillina di questi tempi: «C’è bisogno di questo stadio, dove non va più nessuno, e con tutte le priorità che ci sono? Oltretutto, con un’architettura orrenda, da Las Ve­gas?». L’architetto Massimilia­no Fuksas, romanista, al telefono è tranchant: «È solo un affare per Parnasi e UniCredit. Blocchiamo questa ennesima speculazione edilizia, ristrutturiamo l’Olimpico ed evitiamo di fare altri supermercati».

E ORA? – Il botto vero arriva alla fine, quando il conduttore chiede a Berdini come affronterà il dossier Tor di Valle, su cui i tecnici del Comune stanno ultimando la ricognizione, a parti­re dal 7 luglio. «Sono un uomo che rispetta le leggi, ma farò tutto quello che posso per bloccare questo progetto (prima che la Regione apra la Confe­renza di servizi decisoria, ndr). La localizzazione è scellerata, se si vuole fare lo stadio faremo un appello agli imprenditori sani della città per trovare alcun’altra area. Questo significa avere un atteggiamento responsabile nei confronti di Roma e dei romani». Sembra una pietra tombale su Tor di Valle. Come reagiranno Pallotta e Parnasi?

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

527 commenti su “Stadio della Roma, Berdini è contro il progetto di Tor di Valle”

  1. Peter Pan ha detto:

    @CommandoUltraCurvaSud: 4/5 (80%) cambiati quest’anno (Manolas)
    stesso trend per il prossimo anno probabilmente
    con l’incognita portiere

    l’anno prossimo parte manolas. quest’anno non lo cederemo solo perché dovremmo dare dei soldi all’olimpiakos

    Rispondi
  2. Io su questo punto non concordo.
    Prendendo ad esempio la vicenda Morata, la rube si è tenuta per due anni il giocstore, ha beneficiato delle sue prestazioni, sopratutto in champions dove è stato decisivo, poi ci ha ricavato un guadagno di 10 mln.
    Per fare un altro esempio da raffrontare, noi abbiamo comprato Lamela per 20 mln, lo abbiamo tenuto per due anni, dopdiché, reduce dall’anno d’oro con Zeman lo abbiamo venduto per 30 mln+ bonus.
    Il guadagno ottenuto dalla rivendita ed il profitto ottenuto dall’utilizzo dei due giocatori mi sembrano assimilabili. Cambia solo la formula, cosa non rilevante.
    Isco, come lo era Morata due anni fa, sarebbe un giocatore incedibile se non per cifre astronomiche, comunque superiori a 40 mln.
    Grazie al meccanismo della “recompra” è forse possibile acquistarlo ad un prezzo accessibile, diciamo una ventina di mln, utilizzarlo un paio d’anni per poi guadagnarci una decina di mln in caso di recompra.
    Poichè parliamo di Isco, non mi sembra una prospettiva malvagia.
    Non è un’operazione come quella fatta da noi con Paredes all’Empoli, dove loro lo hanno utilizzato un anno ma ad averci guadagnato siamo stati noi che gli abbiamo prestato un giocatore pagato 4 mln e che aveva tutto da dimostrare e ci hanno restituito un fior di regista arretrato che ne vale almeno il triplo. Il tutto senza spenderci un euro.
    La realtà è che noi i soldi per comprare a titolo definitivo e senza clausole ISCO non li abbiamo, sempre ammesso che il giocstore accetti di venire a Roma senza la prospettiva di essere “recomprato” dal Real.
    Con una simile formula potremo forse goderci per un paio d’anni uno dei pochi giocatori in circolazione che non farebbe rimpiangere Pjanic, poi tra due anni, nella peggiore delle ipotesi, ci guadagneremo una decina di mln ed avremo dato modo a Gerson di crescere.
    Direi che c’è di peggio.

    aleste85 ha detto:

    @Thiago94: non possiamo accettare di crescere i giocatori degli altri .
    se fanno un diritto di recompra mi incazzo come un demonio

    Rispondi
    • @derossimaancheno: mi dispiace ma non sono d’accordo.
      io credo che la roma debba ne abbia fin troppi di giocatori in bilico.
      la juve si trova in una situazione completamente diversa dalla nostra.
      hanno un’ossatura stabile e che non vendono (o svendono). se all’interno di questa ossatura metti un giocatore “temporaneo” è una cosa. se invece all’interno del meccanismo roma dove sono tutti cedibili metti uno così fai solo peggio.
      è un’opinione magari mi sbaglio, ma eviterei. la roma deve puntare a giocatori a titolo definitivo… motivo per cui mi incazzai pure l’anno scorso per il polacco e per digne. troppa insicurezza in tutto.
      troppa approssimazione nelle scelte

      Rispondi
  3. Vai a Madrid per Nacho, torni con l’idea Isco. Così è andata, come si legge su calciomercatoweb.it, tra Roma e Real Madrid. Mentre gli uomini di Sabatini chiedevano informazioni sul difensore, è spuntato fuori il nome del talento spagnolo. I giallorossi stanno studiano un’operazione in stile Morata, con l’inserimento di una clausola “recompra” a favore del club campione

    Si si,abbiamo venduto Pjanic per non pagargli lo stipendio e per incassare i 32 bruscolini e poi prendiamo Isco…certo.
    Con la competenza del nostro presidente,prenderemmo Isco per 40 mln con la recompra fissata a 20.
    Oppure titolo definitivo con clausola rescissoria a 5 mln dei quali 4 al giocatore…

    Rispondi
    • @Thiago94: non possiamo accettare di crescere i giocatori degli altri .
      se fanno un diritto di recompra mi incazzo come un demonio

      Rispondi
      • @aleste85: In parte hai ragione, però guardiamo la cosa da un’altra prospettiva: se Isco esplodesse ne beneficiano loro che lo ricomprano ma ne beneficiamo anche noi in termini di risultati; Morata ha letteralmente trascinato la Juve in finale di Champion’s nel 2015. E poi bisogna essere realisti: dopo cinque anni non siamo neanche lontanamente prossimi a diventare la Regina d’Europa ma, con le dovute proporzioni, saremmo per il Real – come lo è stata la Juve – quello che l’Empoli o il Sassuolo sono per noi.
        Il punto è che se questa notizia è vera tanto quanto una banconota da 7 euro.

    • @Thiago94:

      l’ex ds di roma e napoli, pierpaolo marino poco fa ha parlato della Roma ai microfoni di teleradiostereo

      ” La Roma ha una storia illustre ma la società americana non si comporta da grande società, sembra una società di trading, mettono le clausole rescissorie ai giocatori al momento di sottoscrivere con loro il contratto, il primo a portare le clausole in Italia è stato Corvino ma in Spagna hanno un senso perchè sono altissime e gli vengono imposte dalla legge, qui la clausula conviene solo al giocatore, perchè se per un anno gioca male rinnova alla stessa cifra con la squadra nel quale milita, se invece fa una grande stagione questo gli permette di avere il coltello dalla parte del manico in fase di rinnovo, inoltre un giocatore che si appresta a firmare un contratto dove già è presente una clausola di cessione intuisce che la società non ha un grande progetto, una società che ha un grande progetto fa credere al giocatore che potrà legarsi a lei per tutta la vita”.

      Così ha detto, la Roma mette le clausole nei contratti, sapete cosa vuol dire questo?, che è una grossa cazzata che la clausola l’ha pretesa pjanic al momento del primo rinnovo, già c’era e da quello che dice marino che conosce l’ambiente, pjanic non sarebbe nemmeno l’unico ad averla. Continuiamo a credere alle cazzate di questa società mi raccomando

      Rispondi
  4. Se davvero ci fosse l’offerta da 40 milioni per nainggolan questo sarebbe il momento giusto per cederlo, vista l’età e il probabile picco raggiunto dato lo stile di gioco.
    La cosa però non è fattibile perchè comprometterebbe del tutto il rapporto con l’ambiente, dopo la partenza di pjanic.

    AGGIORNAMENTO ULTIMI TRASFERIMENTI DI RILIEVO:

    bruma psv>wolfsburg 11.5 milioni
    embolo basilea>schalke 04 27 milioni
    redmond norwich>southampton 13.5 milioni
    success granada>watford 11 milioni
    ocampos marsiglia>genoa prestito

    Rispondi
    • @sebastian: il tifoso e l’ambiente, abituati ormai a pensare in plusvalenza, finirà per mandarli a fanculo comunque per non averlo venduto a 40 milioni

      Rispondi
  5. Perché Sanabria lo vogliamo smollare per un pugno di lenticchie?
    Non andrebbe bene per il gioco di Spalletti?
    Teniamoci lui e Ponce e Sadiq in prestito.

    Rispondi
    • @kaffamaffa: col cazzo che ci resta a fare l’ultimo anno da terzo attaccante dietro un 40enne, dopo una stagione giocata da titolare

      Rispondi
      • @aleste85: al Gijon, ma al Tottenham partirebbe titolare?
        Secondo me se c’è la volontà di tutti, lo si potrebbe convincere a rimanere e a giocarsi il posto. Potrebbe esserci spazio per tutti, con la Champion’s. E sai meglio di me che Spalletti non è Garcia.
        Almeno facciamolo rinnovare per poi cederlo a cifre più congrue.
        Si parla di 9/10 milioni di euro che, con i tempi che corrono, sono un regalo con tanto di fiocco.

  6. Ora che ho dimostrato che sono umano chiama tua sorella che me lo prende in mano! Ma sistema sto sito piuttosto che fare ste boiate per l accesso

    Rispondi
  7. Ora che ho dimostrato che sono umano chiama tua sorella che me lo prende in mano! Ma sistema sto sito piuttosto che fare ste boiate per fare login

    Rispondi
  8. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Peter Pan: la penso esattamente come te.
    Se lo vendono Spalletti li manda a stendere…..così dicono a Torino.

    voi avete troppo stima di spalletti.
    analizziamo oggettivamente la situazione. dopo averci allenato l’unica squadra che ha trovato è stata in russia , dove ha vinto in un campionato di scappati di casa… danno anche il premio a quello che è scappato di casa più giovane , ed a quello che ha vissuto di più con i genitori a casa.
    in questo contensto per un allenatore italiano è quasi una formalità vincere. dopodiché non ha trovato nuovamente nessuna squadra e se l’è ripreso la roma dopo credo 2 anni di inattività.
    è un buon tecnico con buone idee ma smettiamola di osannare tutti.
    noi siamo l’eldorato per lui, quindi pure se vendono naingollan rimane sulla poltrona. l’unica cosa è che non vuole sputtanarsi, quindi vuole garanzie che la squadra sia competitiva

    Rispondi
  9. AVE ha detto:

    alex27 ha detto:
    @AVE:
    Mario Rui… capirai che gran colpo… con lui si vince di sicuro, tranquilli.
    invece con i presunti campioni milionari, in questi cinque anni abbiamo riempito la bacheca di trofei
    chiacchere, proclami a vanvera e campioni di bla bla bla

    io di campioni milionari non ne ho visti onestamente

    Rispondi
  10. se la Roma ha rifiutato 40 milioni dal Chelsea é perche Spalletti avrà detto: se me lo vendete me ne vado.
    Altro che pallotta e cazzari vari, quello spara cosi tante fregnacce che poi smentisce che alla fine é tutto vero e falso

    Rispondi
    • @Peter Pan: Spalletti mesi or sono ha dichiarato che vuole una squadra competitiva per il titolo
      speriamo che le assicurazioni che ha ricevuto non rimangano solo parole
      dal proprietario c’è d’aspettarsi di tutto

      Rispondi
    • @Peter Pan:
      Io voglio sperare che ci sia piena sintonia Pallotta, Fumante, Spalletti e che nonostante i problemi di tirchiaggine e reali stiano facendo il meglio possibile.

      DAJE ROMA

      Rispondi
  11. alex27 ha detto:

    @AVE:
    Mario Rui… capirai che gran colpo… con lui si vince di sicuro, tranquilli.

    invece con i presunti campioni milionari, in questi cinque anni abbiamo riempito la bacheca di trofei

    chiacchere, proclami a vanvera e campioni di bla bla bla

    Rispondi
  12. alex27 ha detto:

    A vedere la partita di ieri si capisce chiaramente perchè la Rubbe stravince… ma chi gli fa gol a quella difesa? Non ti fanno vedere un pallone che sia uno, sono sempre in anticipo, sia sulle palle alte che su quelle basse. A un Buffon come puoi sperare di segnare?

    è la difesa da cui parte tutto. se la suqadra difende ordinata compatta, con voglia di sputare sangue come sta facendo l’italia (e come fa la juve da anni) è dura segnare .
    poi quando capita l’occasione c’è buffon. abbiamo la miglior difesa dell’europeo probabilmente

    Rispondi
    • @aleste85: concordo.
      Sono una corazzata (quasi) inattaccabile.
      E noi cambiamo mezza difesa, ogni sessione di mercato……

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: 4/5 (80%) cambiati quest’anno (Manolas)
        stesso trend per il prossimo anno probabilmente
        con l’incognita portiere

  13. Francesco10 ha detto:

    @derossimaancheno: Hai centrato il punto… io a 45 milioni un 28enne con il vizietto del fumo lo venderei! Pjanic + Radja= 77 milioni!
    Potresti sostituirli con Tielemans e Isco a dirne 2 a caso! Con questa liquidità ti puoi permettere grandi colpi insomma…

    regà ma si può esultare per le cessioni? io è un atteggiamento che comprendo poco.
    e quando ti arrivano tielemans e isco che ce fai? altri mesi per abituarsi al nostro calcio , altri mesi per abituarsi a spalletti, e al solito non vinciamo un cazzo.
    solo il titolo per le plusvalenze vinciamo sempre, un titolo triste e misero

    Rispondi
    • @aleste85: Non esulto Aleste… Per Pjanic mi dispiace, il concetto è che un professionista non dovrebbe fumare! Ha 28 anni… Ha ragione Wilmots, potrà giocare al max fino a 30! Ed è proprio x questo che 45 milioni sono da prendere al volo… Ma ripeto, senza esultare!

      Rispondi
      • @Francesco10: fumano in molti. anche nesta fumava come una merda. ed è stato forse il più grande centrale di sempre

  14. pjanic arrivato 5-6 anni fa
    due discrete stagioni da pivello
    rinnovo contratto e aumento 3mln se non sbaglio ma senza meritarli
    passano due anni 1 sola ottima stagione e vuole essere ricoperto d’oro
    che senso ha far arricchire giocatori simili?
    naingolan ha rinnovato lo scorso anno e già vuole l’aumento

    ma liberarci da tutti sti coglioni?

    che poi il nostro monte-ingaggi è inferiore solo a quello della rube e di soli 17 mln
    solo che loro hanno vinto 5 scudetti e sono arrivati in finale champions
    e noi?

    Rispondi
    • @Oblomov: ciao oblomov
      Da fare di corsa
      mandare a calci in culo il fumato dirigente e il fumato belga
      Si stabilisca un tetto d’ingaggi
      In più metterei questa regola
      Se vai oltre l’aspettative aumento d’ingaggio a tutta la squadra
      Se mantieni le aspettative, un compenso, un premio a tutta la squadra
      Se fai il minimo indispensabile come quest’anno, gli ingaggi quelli sono e quelli rimangono per tutti
      Se fai al di sotto le aspettative, si attaccassero al cazzo e piccola diminuizione di ingaggio a tutti
      Ovviamente gli ingaggi sarebbero distribuiti a seconda dell’importanza del giocatore ma non oltre certe cifre
      Che dire quindi
      Ripartire da spalletti, mario rui, perotti, elsha, manolas(a cui venga ritoccato l’ingaggio a cifre congrue), strootman, salah, florenzi, perchè no paredes, sanabria giocatori che prendono cifre non troppo alte, cifre giuste e che meritano per quello che fanno e danno in campo

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: ciao alex

        troppi giocatori sopravvalutati in rosa
        e iniziassero anche a far giocare un po’ di giocatori della primavera e italiani
        speriamo che spalletti cambi un po’ di cose

  15. A vedere la partita di ieri si capisce chiaramente perchè la Rubbe stravince… ma chi gli fa gol a quella difesa? Non ti fanno vedere un pallone che sia uno, sono sempre in anticipo, sia sulle palle alte che su quelle basse. A un Buffon come puoi sperare di segnare?

    Rispondi
  16. Mi fanno ridere quelli che la Roma il mercato lo farà ad agosto… le società serie già a giugno fanno tutto o quasi. Vedi Rubbe ad esempio, già presi Alves e Pianic e tra poco pure Benatia (altro sgarbo alla Roma)… in un mese hanno già sbaragliato tutto il resto della concorrenza.

    Io prenderei subito Peres, Tielemans o Witsel e Gabbiadini.
    Dzeko lo cederei e non disdegnerei uno o due dell’Islanda, li porti a casa con 5 euro e sono gente tosta che corre sempre.

    Rispondi
  17. La Roma che vorrei…

    Scezny

    B. Peres Manolas Benatia Digne

    Strootman Tielemans Naingollan

    Salah Milik Perotti

    E ANDIAMO A COMANDARE!!! 🙂

    Rispondi
  18. aleste85 ha detto:

    Io un paio di quei guerrieri dell’islanda me li prenderei

    Idem
    Darebbero grinta, disponibilità a imparare e al sacrificio, tecnica, corsa, attaccamento alla maglia, lucidità e anche sano folklore che non guasta mai
    Altro che n’kolou prendiamo skulason che già dal nome evoca fortuna, di cui ce ne sempre bisogno, in più è un discreto terzino da quello che ho visto
    Anche l’altro terzino quello destro Saevrsson mi ha stupito per corsa, tackle, tiro, uso indifferente sia del piede destro che di quello sinistro, solo che ho appena visto è in avanti con gli anni
    Il difensore Sigurdsson solo per la prestazione di ieri sarebbe da prendere subito
    A centrocampo mi hanno stracolpito ancora di più ma per la Roma il top sarebbe sigurdsson dello swansea perfetto sostituto dello zingaro, altro che wjnaldum
    Ma comunque complimenti a tutti i ragazzi islandesi e ai suoi tifosi per l’impresa che stanno facendo

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: C’è da dire che sightorsson come alternativa per l’attacco non sarebbe male
      Un attacco Sanabria Sightorsson sarebbe giovane e completo

      Rispondi
  19. Buongiorno a tutti!
    Stanotte ho visto la partita dell’italia
    E che dire complimenti ai nostri azzurri
    Oltre al risultato importantissimo è stata anche una partita gradevole
    Molto bene De Rossi, ha saputo interpretare le due fasi in maniera concreta ed efficace
    Come ha detto cucs la sua spada di damocle e quella della Roma è l’ingaggio monstre per il ruolo e per il campionato in cui gioca
    A dispetto di ciò che si dice a me è piaciuto Florenzi, errori di disimpegno a parte(una costante di quest’italia operaia che però si muove a tremila giri) è stato pericoloso molto spesso sulla fascia sinistra spagnola,
    Bene più o meno tutti per il resto ovviamente
    E non si smetterà mai di fare i complimenti a Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini, nell’immaginario comune possono diventare come Zoff, Cabrini, Gentile, Scirea
    Se già non lo sono per il pubblico di fede juventina
    Un’ultima cosa prenderei giaccherini, soprattutto alle cifre a cui lo venderebbe il sunderland
    Giocatore che si adatta alle situazioni in cui è inserito
    Se la squadra gira, lui ti da il 120%
    Giocatore che in mano a Spalletti può rivelarsi un innesto utilissimo
    Ma figuriamoci se il fumato prende uno come giaccherini
    Comunque
    Forza Azzurri
    Forza Lucianone
    Forza Roma
    E viva il pacchio

    Rispondi
  20. ancora pochi giorni. Poi, toccherà anche alla Roma annunciare qualche giocatore in entrata. Il primo della serie sarà Mario Rui con il quale è stato trovato l’accordo 15 giorni fa: 900mila euro più premi (totale 1,2 a stagione) per il portoghese, tre milioni per il prestito più sei per il riscatto all’Empoli.

    questi sono gli ingaggi da Roma
    poche entrate e troppe uscite
    fatturato legato alla partecipazione in C.L.
    per quello che fanno vedere e per i risultati ottenuti, la linea dovrebbe essere questa

    altro che 6-5-4-3
    i soldi vanno meritati con i fatti, sul campo, non sulle scrivanie

    non vincere per non vincere, meglio farlo con gente normale, umile, che si mette a disposizione dell’allenatore, che non chiede la luna e non crea problemi

    Rispondi
  21. La Roma ha rifiutato 40 mln dal Chelsea X Radja.
    Ora pare che si faccia avanti anche il PSG.
    Sinceramente, se me lo avessero chiesto a giugno, e forse anche ora dopo aver scoperto del vizio del tabagismo, 40 mln per il 28enne Radja li avrei presi.
    Però, al di là delle chiacchiere e delle maldicenze, fino ad ora si sta verificando ciò che Pallotta aveva detto nell’ultima intervista, e cioè che a parte Pjanic che aveva la clausola rescissoria e che se qualcuno la pagava sarebbe partito, per gli altri big si sarebbe fatto di tutto per trattenerli.
    Il rifiuto dei 40 mln offerti dal Chelsea ne è la prova.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Hai centrato il punto… io a 45 milioni un 28enne con il vizietto del fumo lo venderei! Pjanic + Radja= 77 milioni!

      Potresti sostituirli con Tielemans e Isco a dirne 2 a caso! Con questa liquidità ti puoi permettere grandi colpi insomma…

      Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Mi preoccupa l’interesse per Diawara del Bologna… non vorrei che avessero già ceduto Naingolan pensando di rimpiazzarlo con quello

      Rispondi
  22. prima di farci prendere dallo sconforto bisognerà aspettare i primi di luglio e vedere le carte che ha in mano sabatini, certo se è vero che hanno rifiutato 40 mln per naingollan potrebbe essere un cambio di rotta della dirigenza…ba?

    Rispondi
      • Quella neanche io.
        Le spiegazioni possibili sono due.
        La prima è che Spalletti preferisce il portoghese, cosa che mi lascerebbe perplesso.
        La seconda e più probabile è che proprio per tenere Radja e rinnovare i contratti di Kevin e Kostas dobbiamo “sfoltire” il monte stipendi, quindi prendiamo Rui che guadagna 1/3 di Digne.

        @LUDOVIKO:

  23. Benegrazie ha detto:

    Ma Sabatini si rende conto che tra poco più di un mese la Roma fa un preliminare di Champions?
    E che magari,la butto lì eh…questa strategia di tenere aperte 20 trattative,se già era farraginosa e tendente a strapagare alcuni calciatori quando i tempi della sessione del mercato erano quelli usuali,lo possa essere ancor di più quando devi iniziare la stagione due settimane prima e ti servono ancora 4-5 giocatori come minimo?
    Io ad oggi vedo la Juventus con Pjanic e Dani Alves e il Napoli con Tonelli.L’acquisto di Gerson,non è assolutamente da ritenere soddisfacente al momento,vista l’incompletezza difensiva e l’incertezza che quest’ultimo non può che rappresentare ancora.Alisson è un buon innesto,ma la probabile permanenza con rinnovo di prestito del polacco e l’urgenza in altri reparti,lo fanno essere una buona ciliegina e niente più.Parliamoci chiaro,puoi giocare un preliminare anche con Lobont se hai completato con ottimi calciatori la linea difensiva.
    “il mercato inizia il 1 luglio”…manfrina che si ripete continuamente.Intanto non chiudi una trattativa,le altre società sanno che devi spendere e ti prendono per il collo.
    La Roma ha venduto Pjanic e ancora non ha un sostituto.Se per voi è normale per carità alzo le mani.
    Gli acquisti si fanno in sordina,quando ancora il mondo non conosce ogni dettaglio di ciò che stai cercando.Noi teniamo aperte venti trattative,facciamo passare il tempo,facciamo levitare i prezzi e non concludiamo mai una sega senza spendere più del dovuto.

    Non è che il mercato inizia il 1 Luglio, è che la Roma non può ufficializzare trattative fino ad allora! Il 30/06 chiude il bilancio e solo allora la Roma potrà ufficializzare Mario Rui e gli altri… Certo non mi piace sentire che la Juve è vicina anche a Benatia, come non mi mi è ancora sceso il colpo Pjanic, ma l’Italia ci dimostra che con la grinta e il gruppo si possono battere squadre anche più quotate! E poi dai… Secondo te Spalletti rimane in sella senza aver avuto rassicurazioni sul mercato??? Stiamo calmi! I giudizi diamoli dopo il 31 Agosto…

    Rispondi
    • Veramente Francesco il mercato apre ufficialmente proprio il primo luglio.
      Il che non vuol dire che non si possano trovare accordi prima, ma che questi potranno essere ufficializzati solo tra qualche giorno.
      Non è solo una questione di bilancio, anche se pure quello c’entra perché in sede di deposito dello stesso, oltre ad inserire nei costi le operazioni ufficiali occorre citare nella cd relazione illustrativa, allegata X legge al bilancio, le operazioni in via di definizione, quindi anche quelle per le quali c’è già un accordo sebbene non ancora ufficiale.
      Siccome in sede di FPF verrà analizzato il nostro bilancio comprensivo dell’allegata relazione, questo spiega il riserbo sulle operazioni in entrata.
      Magari abbiamo già l’accordo con il barça per Vermaelen o con il Real per Nacho, però per le ragioni di cui sopra c’è da scommettere che la cosa resterà assolutamente riservata fino a luglio.

      @Francesco10:

      Rispondi
  24. apollo ha detto:

    Quando ho visto ieri la spagna mi sono ricordato della roma di luis e della juve di conte.
    Uguale.
    Il 352 è il sistema di gioco migliore in assoluto. Subito dopo metto il 343.

    se fatto bene e con gli interpreti giusti, il 4-3-3 è il miglior modulo
    è quello che copre meglio ogni zona del campo

    parere personale

    Rispondi
    • Il limite del 352 è quanto devi essere tu ad attaccare squadre arroccate in difesa, limite dimostrato dalla sterilità della rube di Gonde nei gironi di Champions contro squadre mediocri ma arcigne, ma anche dalla Nazionale contro l’Irlanda.
      Inoltre è un sistema che va in difficoltà anche contro squadre con esterni offensivi fortissimi, come il Bayern di Robben e Ribery.

      @AVE:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: infatti, poca copertura sulle fasce se saltano l’uomo sei in porta o devi avere dei mostri in quel ruolo
        comunque il campo non lo copri bene
        personalmente non mi piace

  25. due centrali di difesa forti, che sarebbero diventati una delle coppie più fori d’europa noi cel’avevamo

    Castan-Benatia
    avevano tutto per diventarlo
    è stata sfasciata
    per motivi voluti e non voluti
    peccato

    Rispondi
  26. Buongiorno a tutti.
    Ieri bella partita ed ottima prova della nostra nazionale.
    La cosa era forse prevedibile visto che si scontravano la squadra più forte nel gioco di rimessa vista all’europeo e quella storicamente più forte nel possesso palla, ma un po’ in declino.
    Così come era prevedibile, al di là del turn-over, che l’Italia avrebbe messo in luce al meglio le proprie qualità contro squadre che provavano ad attaccarla come Belgio e Spagna, piuttosto che contro l’Irlanda.
    È dimostrato che si possa vincere al calcio sia col possesso palla che con il gioco di rimessa, ma per il primo tipo di gioco servono gli uomini giusti ed un livello di forma che ti consente di rubare palla agli avversari subito e nella loro metà campo.
    Nella Spagna di oggi il faro di quel tipo di gioco resta Iniesta che però, a 32 anni suonati, è in fisiologico ed inevitabile calo. L’altro cardine di quel gioco, il mediano Busquez (o come si scrive) è apparso fuori forma e la mancanza dei due Xavi si nota. Resta un grandissimo silva, visto anche ieri sera, ma evidente non basta. Inoltre avere in attacco Aduriz e Vasquez non è la stessa cosa di avere Messi e Neymar.
    Vista la rosa di cui disponiamo il modo migliore per provare a vincere era mettendo in campo una gran difesa, il nostro punto di forza, una squadra di “lavoratori” per novanta minuti ed attaccanti adatti alle ripartenze, quindi un giocatore fortissimo per il ruolo da “centro boa” come Pellè ed un compagno di reparto velocissimo come Eder.
    Oltre che per l’etica del lavoro duro che infonde Gonde è apprezzabile per le idee chiare ed il pragmatismo. Nella vittoria netta di ieri c’è molto di questo.
    Venendo ai nostri, come è noto io non sono mai tenero con DDR quando fa il paracarro in mezzo al campo, ma allo stesso tempo quest’anno avevo apprezzato dei segni di risveglio del vecchio Derossi già nella Roma, così come in nazionale avevo evidenziato la grandissima partita giocata da mediano in quell’amichevole (forse con l’Ucraina ma potrei sbagliarmi) nella quale poi venne ingiustamente espulso.
    Probabilmente è anche il centrocampo a cinque a metterlo maggiormente a proprio agio, ma fatto sta che il DDR visto in nazionale è un signor centrocampista, completo ed efficace n tutte le fasi.
    Florenzi pure, a parte qualche palla in mezzo sbagliata, ha giocato una partita di enorme quantità e qualità sulla fascia, sia in fase difensiva che in attacco.
    Io personalmente continuo a preferire le squadre che provano a costruire il gioco col possesso palla, come anche l’attuale Roma di Spalletti, piuttosto che il gioco di rimessa.
    Però è evidente che questo gioco è il più adatto alla nostra rosa ed è quello che può portarci a vincere, mentre al contrario se avessimo affrontato squadre come il Belgio a viso aperto e sul piano del gioco, con Giaccherini e Parolo a centrocampo, le cose sarebbero finite diversamente.
    Viva il sano pragmatismo, quindi.

    Rispondi
    • * sono andato a guardare e l’amichevole in cui DDR giocò una grandissima partita da mediano/regista arretrato, a parte una palla persa ed un’esplosione ingiusta era contro la Bulgaria, non l’Ucraina.

      Rispondi
  27. El Sharaawy-Dzeko Salah

    Strootman-Perotti Nainggolan

    bisogna lavorare sulla difesa, le squadre forti si costruiscono da lì
    saranno pure gobbi, ma tanto di cappello ai Chiellini Bonucci e Barzagli
    tre muri
    tre italiani
    tre cagnacci
    in campo serve gente così

    Rispondi
      • @apollo: devi avere degli esterni forti, che sappiano fare bene la fase difensiva e quella d’attacco
        nella Roma di certo uno dei due esterni non può essere Florenzi

  28. a me florenzi ieri non è piaciuto proprio
    sbaglia sempre cose semplici
    chi è piaciuto parecchio è stato Ddr. Appena è uscito lui l’Italia a momenti crollava.

    down under ha detto:

    Stasera ottima prova di Florenzi come esterno destro nel 3:5:2.
    Il ragazzo sembra gradire maggiormente quel ruolo.
    Spalletti ne faccia tesoro.

    Rispondi
    • @Oblomov: concordo, Florenzi è un buon n°13 nulla di più
      ogni tanto fa buone giocate, ma in generale le sue prestazioni non vanno oltre la sufficienza
      serve di più
      la panchina è il suo posto
      buono per l’attacco o il centrocampo come riserva

      buongiorno oblo

      Rispondi
  29. Quando ho visto ieri la spagna mi sono ricordato della roma di luis e della juve di conte.

    Uguale.

    Il 352 è il sistema di gioco migliore in assoluto. Subito dopo metto il 343.

    Rispondi
  30. aleste85 ha detto:

    @down under: concorod su tutto. se verratti si fosse chiamato verrattinho sabatini l’avrebbe preso.
    manca la fiducia ma giocatori normali de sciglio, con la preparazione tattica di anni nelle giovanili italiane risultano efficaci come gente con più tecnica o più gamba

    Sabatini compra solo gente che garantisca e procuri provvigioni.

    Rispondi
    • @romanistavero:

      Detta così sembra che Sabatini intaschi mazzette quando invece sai bene che è una persona onesta. Elargisce provvigioni ai procuratori/intermediari? E chi non lo fa! Credi forse che tutte le decine di parametri zero che sono arrivati al Milan, Juve e Inter in questi anni l’abbiano fatto esclusivamente per il prestigio di questi club?

      Rispondi
  31. aleste85 ha detto:

    ormai la serire A complice la crisi economica italiana vale poco , ma la qualità della nostra tattica e dei nostri allenatori è incredibile. quando vedi le altre nazionali viene da ridere

    Sottoscrivo.
    Del Bosque con il carro armato umiliato dal contadino Conte che trainava la carretta…
    altro che spagnoli sopravvalutati come ho sentito dire.
    A livello tecnico,sono realmente di un altro pianeta.
    Peccato per loro che il 99%degli allenatori stranieri capiscono di calcio più o meno quanto io capisco di baseball…
    Conte non è un fuoriclasse,così come non lo sono Ancelotti,Spalletti,Allegri,Ranieri,Capello…
    da italiani,hanno un vantaggio culturale da sfruttare.
    Gli allenatori italiani sono gli unici capaci di rinvigorire i cadaveri.
    Gli allenatori stranieri che hanno successo sono strappi alla regola o hanno avuto a che fare con l’Italia,in qualche modo.

    Rispondi
    • Gli allenatori stranieri sono in grado di far giocare bene le loro squadre solo quando le squadre si chiamano Real,Barça,Bayern…
      li vorrei vedere allenare i comuni mortali,per una volta.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        Sono d’accordo, e purtroppo abbiamo un esempio che ci riguarda in prima persona. Luis Enrique che allena da noi i comuni mortali e arriva ottavo. Va al Barcellona e vince tutto.

      • @studiosporc: luis non è proprio un buon esempio
        prima vera esperienza da allenatore, squadra con mezzi giocatori che non avevano mai giocato assieme, società debole, tifo incazzatissimo……

        diciamo che gli italiani conoscono l’arte dell’arrangiarsi e gli altri un po’ meno

  32. Ma Sabatini si rende conto che tra poco più di un mese la Roma fa un preliminare di Champions?
    E che magari,la butto lì eh…questa strategia di tenere aperte 20 trattative,se già era farraginosa e tendente a strapagare alcuni calciatori quando i tempi della sessione del mercato erano quelli usuali,lo possa essere ancor di più quando devi iniziare la stagione due settimane prima e ti servono ancora 4-5 giocatori come minimo?

    Io ad oggi vedo la Juventus con Pjanic e Dani Alves e il Napoli con Tonelli.L’acquisto di Gerson,non è assolutamente da ritenere soddisfacente al momento,vista l’incompletezza difensiva e l’incertezza che quest’ultimo non può che rappresentare ancora.Alisson è un buon innesto,ma la probabile permanenza con rinnovo di prestito del polacco e l’urgenza in altri reparti,lo fanno essere una buona ciliegina e niente più.Parliamoci chiaro,puoi giocare un preliminare anche con Lobont se hai completato con ottimi calciatori la linea difensiva.

    “il mercato inizia il 1 luglio”…manfrina che si ripete continuamente.Intanto non chiudi una trattativa,le altre società sanno che devi spendere e ti prendono per il collo.
    La Roma ha venduto Pjanic e ancora non ha un sostituto.Se per voi è normale per carità alzo le mani.

    Gli acquisti si fanno in sordina,quando ancora il mondo non conosce ogni dettaglio di ciò che stai cercando.Noi teniamo aperte venti trattative,facciamo passare il tempo,facciamo levitare i prezzi e non concludiamo mai una sega senza spendere più del dovuto.

    Rispondi
    • @Benegrazie:

      Siamo più avanti di quello che pensi, anche se non essendo sicuri delle maggiori entrate della champions per la prima parte di calciomercato si sistemerà la difesa e si sostituirà Pjanic.

      Se si passa alla fase a gironi ci saranno 2 colpi molto buoni probabilmente a centrocampo ed in attacco.

      Rispondi
    • @Benegrazie: e si, il mercato inizia il 1 luglio ma la rube si è già preso pjanic e alves
      e lo scorso anno s’era preso dybala e mandzukic
      sta li la differenza

      Rispondi
  33. La localizzazione è scellerata, se si vuole fare lo stadio faremo un appello agli imprenditori sani della città per trovare alcun’altra area. Questo significa avere un atteggiamento responsabile nei confronti di Roma e dei romani». Sembra una pietra tombale su Tor di Valle.

    Si certo come no, i 60 milioni spesi li restituisce lui…..
    E poi gli uffici tecnici a quanto ho sentito revisionando le carte hanno dato l’ok su tutto.

    Anche all’interno dei 5 stelle molti vedono queste sparate di Berdini controproducenti e senza senso.

    Tanto alla fine lo stadio si farà al 90% purtroppo le tempistiche italiane gia sono quelle che sono poi ci si mettono sti personaggi in cerca d’affari…..

    Rispondi
  34. DDR GLADIATOR ha detto:

    down under ha detto:
    @DDR GLADIATOR:
    Se c’è un esterno da prendere adesso quello è Pjaca.
    Siamo arrivati tardi ragazzi, ormai è fuori portata e se si deve fare un investimento di quella portata va fatto per un attaccante, visto che le punte centrali sono contate…..
    Troppa abbondanza di esterni anche se Pjaca a sinistra con El Sharaawy/Perotti trequartista e Salah a destra è da orgasmo.

    Pjaca gia si conosce da 2 anni ormai ci vorranno 25 milioni si dice che abbiano gia rifiutato 16 milioni dal Benfica…..

    Inoltre ci sono almeno 3-4 grossi club che se lo contendono.

    Rispondi
      • @ivan gamberini:

        Il campo ha detto che ha i mezzi ma purtroppo la testa non c’é ed è discontinuo, ennesima bocciatura in una grande vediamo se saprà fare meglio al toro.

        Dove abbiamo visto che cosa hanno fatto i vari Cerci e Immobile che poi una volta venduti a peso d’oro ad altri club non hanno combinato niente……

  35. Stasera ottima prova di Florenzi come esterno destro nel 3:5:2.
    Il ragazzo sembra gradire maggiormente quel ruolo.
    Spalletti ne faccia tesoro.

    Rispondi
  36. ormai la serire A complice la crisi economica italiana vale poco , ma la qualità della nostra tattica e dei nostri allenatori è incredibile. quando vedi le altre nazionali viene da ridere

    Rispondi
  37. LorySan ha detto:

    è piu facile se hai gente forte, ma mi dici italiani che ti fanno vincere in maniera “piu facile”?
    De rossi? florenzo?

    In questi 5 anni “americani” abbiamo spesso peccato di esterofilia.
    Le ragioni le conosciamo e sono principalmente economiche visto che gli italiani bravi costano il triplo degli altri. E se li prendi vuol dire pure che la Juve li ha scartati visto che gode di una sorta di prelazione.
    Però un giocatore come Verratti l’abbiamo perso perché non abbiamo avuto la convinzione di affondare il colpo.
    Ti faccio poi un esempio di un giocatore che so non incontra la tua stima.
    Adam Masina. Nel momento in cui abbiamo dovuto rinunciare a Digne Sabatini e Spalletti hanno optato per Mario Rui invece che per l’italiano.
    Il tempo dirà chi ha avuto ragione.
    E spero che molti dei nostri giovani, da Ricci a Verde a Pellegrini e via dicendo, possano avere una possibilità invece di essere utilizzati per ripianare il bilancio.

    Rispondi
    • @down under: concorod su tutto. se verratti si fosse chiamato verrattinho sabatini l’avrebbe preso.
      manca la fiducia ma giocatori normali de sciglio, con la preparazione tattica di anni nelle giovanili italiane risultano efficaci come gente con più tecnica o più gamba

      Rispondi
  38. GRANDE ITALIA!!!!!!! Conte ragazzi è veramente un giocatore in più in campo!! Sa cavare il sangue anche dalle rape

    AVANTI COSI’!!!!

    Rispondi
  39. Bellissima partita

    Dimostrazione che non c’è bisogno dei “top player” basta scegliere giocatori con le palle.
    Ma El sharawi c’ha la fica? Peccato che non lo faccia giocare.
    Bella partita di Ddr non capisco perché l’abbia tolto. Thiago Motta fa davvero cagare.
    Mi iniziano a piacere anche le esultanze di gonde.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Lo ha tolto per un risentimento muscolare, speriamo ce la faccia a recuperare per la guerra contro i tedeschi!!!!!!!

      Rispondi
  40. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Certo che Gonde riesce a far sembrare forte una squadra mediocre (difesa a parte che è eccellente…).
    Tanto di cappello!

    c’è gente che reputa conte un allenatore sopravvalutato mediocre.

    Quando era in orbita roma il 90% delle persone qua dentro criticava il suo e arrivo e oggi che sta facendo bene, gia vedo persone che salgono sul carro del vincitore…

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ma per fortuna, il ruolo di allenatore è l’unico coperto alla grande, oggi, con Spalletti.
        Speriamo che non lo facciano fuggire….
        ho qualche paura in merito……

  41. down under ha detto:

    @Peter Pan:
    Sull’argomento con me sfondi una porta aperta!
    Quando lo capiremo sarà sempre tardi.
    Non dico che si vince solo con gli italiani, ma con loro è più facile.

    ù

    è piu facile se hai gente forte, ma mi dici italiani che ti fanno vincere in maniera “piu facile”?

    De rossi? florenzo?

    DI centrocampisti italiani di qualità non cene sono piu, è un dato di fatto che giochi con giaccherini, parolo e thiago motta ( marchisio rotto ) con de rossi che fisicamente non è mai al massimo.

    Poi hai sturaro come primo cambio, non so se mi spiego.

    Rispondi
  42. quirinoromano ha detto:

    qui in Spagna i telecronisti hanno osannato de rossi per la sua onnipresenza davanti alla difesa gestendo con criterio e facendosi sempre trovare libero, eleggendolo miglior giocatore della partita. noi qui lo critichiamo ogni domenica ma lui quello che ha fatto oggi lo fa spesso anche nella Roma solo che noi siamo i soliti autodistruttivi. quando gonde lo ha fatto uscire si è spenta la luce e la spagna si è sfregata le mani ed è infatti cresciuta

    oggi de rossi mi ha impressionato!!!!

    lo critico molto, ma tanto di cappello quando gioca cosi!!!

    Quello che mi ha deluso è stato florenzi, che oltre ad un bel cross all’inizio, buio pesto come la scorsa partita.

    De sciglio è stato un muro su quella fascia.

    Rispondi
  43. PODEMOS……mucias gracias

    Non c’è stata partita al primo tempo….ma tante occasioni sprecate…..
    Thiago Motta menomale che la prossima è fuori.

    Visto che qui la Nazionale è spesso snobbata e criticata….al secondo gol non
    vi nascondo che una lacrima mi è uscita…è sempre la nostra Nazionale.

    Rispondi
  44. qui in Spagna i telecronisti hanno osannato de rossi per la sua onnipresenza davanti alla difesa gestendo con criterio e facendosi sempre trovare libero, eleggendolo miglior giocatore della partita. noi qui lo critichiamo ogni domenica ma lui quello che ha fatto oggi lo fa spesso anche nella Roma solo che noi siamo i soliti autodistruttivi. quando gonde lo ha fatto uscire si è spenta la luce e la spagna si è sfregata le mani ed è infatti cresciuta

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: sono d’accordo, ma se ci sono stati dei farlocchi che glieli hanno dati non è colpa sua…d’altronde ai tempi del rinnovo molti club erano disposti a dargli anche di più

  45. L’importanza di avere un’ossatura stabile e italiana nel tempo
    noi invece ogni anno montiamo e smontiamo…. sempre più esotici

    Rispondi
  46. 22.07.1927 ha detto:

    @Peter Pan:
    le partite si decidono sui dettagli, con un pò più di lucidità da entrambe le parti potevamo chiuderla prima noi o recuperarla loro, non credo che il calcio spagnolo sia finito, oggi semplicemente non erano in serata e l’ho visti un pò appannati

    Visto che hai tifato per le furie rosse ti faccio le mie più sentite condoglianze!

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        Dai era uno sfotto’ dovuto!
        Te l’eri tirata.
        Oggi la Spagna eravamo noi.
        Spagnoli lenti e senza idee.

      • @down under:

        me l’ero tirata?, ho detto che avrei tifato spagna perchè odio il calcio rinunciatario

        oggi abbiamo giocato in modo molto propositivo e sono orgoglioso della nazionale, il concetto è che l’italia per me non è una fede, assisto ad europei e mondiali esclusivamente per vedere belle partite

  47. amarcord ha detto:

    Messi……….20 milioni all’anno
    e non sa tirare nemmeno un rigore ; )
    e che dire poi dei fenomeni croati che dovevano vincere l’europeo e sono usciti contro il Portogallo?
    il calcio è bello anche per questo, non sempre il più forte vince, e oggi l’Italia può farcela, anche se odio Gonde, tiferò per gli azzurri perché non ho ancora digerito il fatto che gli spagnoli sono venuti qui a prendersi la coppa del mondo…
    la febbre mi sta passando, un abbraccio a tutti in particolare a Attilio IV, CUCS e Radja4

    L’avevo detto che l’Italia poteva farcela
    Grazie anche al potere dell’amuleto

    Agli amici spagnoli………….buone vacanze

    Rispondi
  48. Certo che Gonde riesce a far sembrare forte una squadra mediocre (difesa a parte che è eccellente…).
    Tanto di cappello!

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: nella quale giocano, bene, due romani e romanisti.
      Tra i più criticati.
      Un po’ di autocritica, tra noi, me compreso, non sarebbe sgradita……

      Rispondi
  49. ma la smettete di sparare cazzate che fate andare in tilt il sito?
    bella gara dell’Italia, alla faccia di chi esaltava quel gioco spettacolare nato in spagna
    quanto mi piacerebbe avere più italiani nella Roma, mannaggia a Sabatini!!!

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      nel momento di maggiore pressione nostra conte doveva mettere insigne e el sha e la chiudeva, doveva avere più coraggio, adesso l’inerzia è dalla loro

      Rispondi
      • @22.07.1927: la spagna non esiste più, é noia assoluta e credo che il loro calcio sia in declino, oltre alle vecchie glorie, ormai anziane, non vedo nulla.

      • @Peter Pan:

        le partite si decidono sui dettagli, con un pò più di lucidità da entrambe le parti potevamo chiuderla prima noi o recuperarla loro, non credo che il calcio spagnolo sia finito, oggi semplicemente non erano in serata e l’ho visti un pò appannati

  50. Radja è fondamentale con derossi paredes strootman florenzi gerson. Spendiamoli per terzini e centrale. Digne Tiago silva e lichstainer

    Rispondi
  51. Poniamo caso che la Roma abbia davvero rifiutato 40 milioni per Radja: Come la vedete?
    Per me, se 40 milioni sono veri, lo devi dare via.

    Togliamo che 40 milioni non si rifiutano mai ma, da quando s’è scoperto che la testa di minchia fuma, non si può non pensare alla sua parabola dicendente, prossima aggiungerei, ed a quanto sarà rapida ed inesorabile.

    Vorrei ricordare che ha 28 anni.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Più che la questione fumare mi da fastidio la richiesta di ritocco di ingaggio da parte di Nainggolan. Che trovo davvero ingiustificata e non opportuna. Per un atleta fumare è sbagliatissimo, ma sicuramente non è il solo. Ricordo che pure Vucinic era un fumatore, e fino ai 30/31 ha giocato decentemente. Penso che fino ad oggi il giocatore abbia fumato normalmente è le sue prestazioni non ne hanno risentito. In futuro non si sa, ma sicuramente non è una cosa di questi giorni.

      Se facciamo un ragionamento di età, ingaggio, contratto e tipologia giocatore sarebbe indicato massimizzare il più possibile dalla sua cessione. Perché son soldi che potremmo non rivedere più…

      Però calcolando che Radja è una colonna di questa squadra e che una sua eventuale cessione, aggiunta a quella dell infame, farebbe scoppiare l’ambiente poco paziente credo che sarebbe il caso di pensarci 2 volte prima di cederlo così.

      Non so. I dubbi ce li potrebbero togliere salendo a 45…

      Rispondi
  52. se la juve dovesse cedere bonucci e pogba, non saranno benatia e miralem a colmare il gap…
    io non lo so come sarà il mercato nostro e quello delle nostre avversarie, so che il mercato è molto lungo e le rose vengono chiuse a fine agosto. non demoralizzatevi in questa fase, a parte gli svincolati, i giocatori si pagano caro, più avanti si fanno gli scambi a valori accettabili. tutti gli anni abbiamo avuto rose competitive e ogni anno secondo me, il valore della rosa è stato migliore di quelle della stagione precedente.
    se poi ci sono state sventure come castan strootman o quelle di iturbe o dzeko; non è colpa di nessuno perchè eravamo tutti strafelici di averli a disposizione, quando sono stati presi

    Rispondi
  53. Pio Daceto ha detto:

    @Peter Pan: vogliamo parlare pure del fatto che da 5 anni non abbiamo un cazzo di sponsor sulle maglie???? VERGOGNOSO.

    ma hanno preso una faccia di culo dal barcellona solo per trovarci uno sponsor… possibile che non ci sia ancora riuscito?

    Rispondi
  54. C’era fino a due mesi fa una Juventus fortissima che ha vinto qualcosa come 24 su 25 partite di campionato, e la Roma che come al solito era nettamente indietro

    Oggi la Roma ha un Pjanic in meno, uno dei migliori centrocampisti in circolazione, e la Juventus un Pjanic in più.

    Oggi la Juventus ha anche un Dani Alves e probabilmente un Benatia in più.

    Ditemi voi il tifoso romanista già depresso di suo, frustrato da anni di insoddisfazioni e figure di merda, costretto in eterno a guardar vincere gli altri, e nello specifico i rivali di sempre… cosa deve pensare?
    Detto questo, FORZA AZZURRI e basta, ormai non mi sento più coinvolto come un tempo quando si tratta della Roma. E’ sempre nel mio cuore, intendiamoci, ma sono totalmente disilluso e non mi aspetto un cazzo. Prima mi incazzavo, non dormivo letteralmente la notte… oggi mi faccio il mio consueto giro giornaliero sui siti d’informazione giallorossa, e poi qualsiasi cosa leggo continuo la mia routine quotidiana senza nè caldo nè freddo. Delusioni su delusioni portano anche a questo.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: regà non si vince un cazzo, mettetevelo in testa.
      è dura da accettare a fronte dei proclami da stronzi che hanno fatto, ma è la verità.
      si lotterà per la seconda posizione. per adesso siamo ancora più o meno come il napoli. forse i napoletani ci stanno leggermente sopra

      Rispondi
      • @aleste85: il Napoli ci è decisamente sopra, con Higuain che vale da solo più dell’intero attacco nostro e si è già rinforzato con un ottimo elemento (italiano) come Tonelli. Per ora siamo da terzo posto, ma se penso che in Coppa Italia usciremo come sempre ai quarti, per il campionato ci aspetta l’entusiasmante lotta per il terzo posto e in Champions andremo a fare le nostre solite figure, sinceramente non trovo neanche stimoli per guardarmi il prossimo campionato. E il problema maggiore è che la juve ha scavato un solco che resterà tale potenzialmente anche per 10 anni, e non sto esagerando. Poi si risveglierà l’Inter (si sta avvicinando), il Milan (non farà schifo per sempre) e noi come al solito rimaniamo col cetriolo in culo.

  55. Sampei ha detto:

    @Thiago94:
    18 complessivi – 2.5 + 15.5 – per me son tanti, sul campo non ha dimostrato di valerli per quanto mi riguarda, poi è probabile che li varrà in futuro ma attualmente è ben sotto da quella valutazione.
    Alla roma conviene sempre e comunque pagarli il giusto, se li strapaghi fai fatica a rivenderli.
    Non so a 20 abbiamo preso Salah, alla stessa cifra Strootman, per un totale di quasi 15 elsha, stesso discorso per manolas e Rudiger, fino ad arrivare a Perotti 8.
    Digne a più di 12 (comprensivi di prestito) non lo riscatterei, poi son contento se riusciamo a tenerlo.

    Ma non è detto che se Rui lo paghi 9,non lo strapaghi.
    Dipende dal rendimento.
    Se Digne anziché 18 mostra di valerne 13,pagandolo 18 lo strapaghi.
    Se Rui lo paghi 9,ma mostra di valerne 4,strapaghi anche lui…
    oggi sai quanto vale Digne ma non sai quanto vale Rui,ecco la verità.
    Dubito del miglioramento,molto più probabile un peggioramento.
    Poi a me Rui non dispiace.

    Rispondi
  56. l’avrebbero sicuramente venduto se fosse arrivata un offerta buona
    le dichiarazioni di naingolan sono state chiare
    poi ora con il brexit e la svalutazione della sterlina non si farà nulla penso
    e non a caso oggi naingolan dichiara “Rimango in giallorosso? Penso di sì”

    aleste85 ha detto:

    pallotta non ha ancora detto che non venderà nessuno dopo la cessione di pjanic. quindi per adesso c’è una speranza che naingollan resti.
    appena dirà che non vendiamo nessuno vuol dire che naingollan parte di sicuro

    Rispondi
  57. kaffamaffa ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    @aleste85: Oramai mi preoccupa niente.
    Parliamoci chiaro. Pjanic è andato alla juve e Digne è tornato al Psg.
    La squadra è stata smantellata,dal primo Luglio (ri)parte la rifondazione.
    Allora dato che siamo in ballo,balliamo. Cediamo anche Nainggolan per la giusta cifra e proviamo a ripartire con i giovani.
    L’obiettivo per il prossimo anno è il terzo posto,ma sarà difficile. Molto difficile.
    La squadra non andava toccata per quanto riguarda i titolari.
    Siamo arrivati terzi con Pjanic e Digne.
    Francamente,le mezze calzette che verranno a sostituire possono solo che far peggio.
    Direi che il terzo posto è un obiettivo raggiungibile anche ripartendo con i giovani.
    Sarà difficile,comunque vada.
    Già.
    L’obiettivo dovrebbe essere non stravolgere la formazione titolare.
    Pjanic è andato, che sia stato lui a volersene andare o la società ad “incoraggiarlo poco importa (io personalmente propendo per la seconda ipotesi).
    Digne quasi: per una differenza di 4/5 milioni con Mario Rui, lasciamo andare un il francese che ha miglior scoring e prestazioni in serie A rispetto al portoghese e, soprattutto, si è già integrato e conosce il gioco e gli schemi di Spalletti. Perché quindi non proporre al PSG di prenderlo con la stessa formula con cui prenderemmo Rui, spalmando la differenza nei due esercizi?

    Sono d’accordo.
    Su Pjanic ho già detto.
    Dato che sono stato accusato di sapere tutto e che a certa gente neanche rispondo, ripeto qui.
    La società non ha mai provato vergogna nel puntare il dito contro i calciatori pubblicamente.
    Benatia e il menestrello sabatiniano confermano.
    Pjanic e la lettera baldissoniana rimarcano il concetto.
    Un calciatore ha 2 anni di contratto e dici(Pallotta)di non volerlo vendere.
    Adesso,a un calciatore che vuoi tenere ma che ha 2 anni di contratto non proponi il rinnovo?
    Che fai? Lo svendi l’anno successivo o peggio,lo mandi in scadenza due anni dopo?
    Qualcuno mi dirà: chi ti dice che la società non abbia proposto un rinnovo a Pjanic?
    Ebbene,in un certo momento non potevo avere la certezza. Opinavo,sicuramente.
    Fino a che non è venuto Baldissoni con la pistola fumante a mostrare la famosissima lettera…
    perché con quella lettera,il DG è venuto a pararsi le chiappe. Nessuno può negare questo.
    E se è venuto a pararsi le chiappe,non avrebbe usato tutte le cartucce in suo possesso pur di non scatenare sanguinose diatribe?
    Direi proprio di si. Era essenzialmente questo l’obiettivo.
    Insieme alla lettera,avrebbe dovuto portare la proposta di rinnovo puntualmente rifiutata,caro direttore. La proposta non l’ha portata perché non esiste e non è mai esistita.
    Due anni fa firmarono la scellerata clausola,e hanno avuto due anni per evitare il triste epilogo.
    La verità è che avevano deciso da molto,molto tempo di cedere Pjanic. Forse già alla stesura dell’ultimo contratto che legava Pjanic alla Roma. Certo,non si aspettavano sarebbe andato alla juve.
    Et voilà,via la maschera.

    Rispondi
  58. Da quando la Roma ha abbracciato la nike si registra -30% rispetto alle entrate dalla kappa
    se la Roma dovesse perderla dovrà sborsare 70 milioni e in caso di vittoria ne intascherà 120: com’é finita/finirà?

    Rispondi
  59. Oblomov ha detto:

    @aleste85: lo stile è quello
    poi poco importa
    siamo solo dei nick

    Stile pessoa? Ma te ci stavi?

    Sono completamente diversi…

    Pessoa scriveva poco, in codice e in maniera professionale.

    Sampei ê più umano 😁

    Rispondi
    • @LorySan: ahahaha.. pessoa raramente non ti mandava a cagare
      sampei é un montato di testa, mentre pessoa era preparato e informato
      pessoa era tifoso della Roma, sampei solo del ds come te tra l’altro
      pessoa discuteva, sampei fa i monologhi ed é talebano come te
      l’unica differenza tra te e sampei é che lui slinguetta con meno outing

      Rispondi
      • @Peter Pan: mi fai troppo ricordare le litigate con pessoa e king schulz sulla questione Destro e totti ahahahah

  60. Oblomov ha detto:

    @Sampei: con l’europeo ddr tornerà a pezzi, florenzi lo stesso e in più abbiamo abbiamo una rosa incompleta
    è un dato di fatto
    poi magari a luglio ed agosto le cose cambieranno, ma situazioni simili le abbiamo già vissute in passato

    Florenzi è brevilineo e non mi preoccupa, il recupero di De Rossi sarà invece un dramma, però è anche uno di quelli che mi auguro di vedere titolare il meno possibile.

    Per Diawara ci spero fino all’ultimo infatti.

    Rispondi
  61. pallotta non ha ancora detto che non venderà nessuno dopo la cessione di pjanic. quindi per adesso c’è una speranza che naingollan resti.
    appena dirà che non vendiamo nessuno vuol dire che naingollan parte di sicuro

    Rispondi
  62. Calma ragazzi!
    il mix tra campagna acquisti (inizierà, si spera, il 1 Luglio)/cessioni, e la querelle Stadio a Tor di Valle, abbastanza deprimente, nel suo complesso, sta facendo scaldare gli animi, e anche i nick.
    Parliamo di sport, non dimentichiamolo.
    Io penso che si sta creando una situazione – realisticamente – nella quale l’unica opportunità seria e concreta, è ricreare i presupposti per una “Banda Spalletti 2”.
    Di qualche anno fa.
    Giovani, promettenti (tranne qualche senatore), famelici come i legionari del gladiatore, tanta corsa, entusiasmo.
    Molti italiani.
    Vendiamo i residui sepolcri imbiancati (da Dzeko in poi…), con i soldi ed i risparmi puntiamo su Spalletti, ed il suo modo di giocare.
    Se vogliamo competere contro la Juve, e forse l’Inter e il Napoli, con i sogni/stadio di James Pallotta, e il bilancio che abbiamo, ci facciamo male….
    Opinione personale, di marionide sabaudo!

    Rispondi
  63. Sampei ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    Quando vai a togliere 2 pezzi importanti tra i 10 giocatori di movimento(1/5 della squadra),puoi togliere anche il terzo. Non cambierebbe più di tanto.
    Per lottare per qualcosa di diverso dal terzo/quarto posto,avevamo l’obbligo di non toccare la squadra titolare.
    A maggior ragione dati i papabili sostituti…
    Digne “pezzo importante” per modo di dire.
    Lo pagheresti 18 a costo di non cambiare nulla?

    Era un titolare e un ottimo terzino. Ho dato una giusta definizione.
    Se la Roma avesse trattenuto Pjanic,si,avrei trattenuto anche lui.
    A parte il fatto che il diritto di riscatto non è stato fissato a 18.
    18 mln è la somma che la Roma avrebbe dovuto versare al Psg in totale(e in caso di riscatto)comprensiva del prestito.
    Il riscatto è inferiore ai 16 mln.
    E non credo affatto ad un Psg intransigente,attaccato all’euro.
    Vi era margine di trattativa.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      18 complessivi – 2.5 + 15.5 – per me son tanti, sul campo non ha dimostrato di valerli per quanto mi riguarda, poi è probabile che li varrà in futuro ma attualmente è ben sotto da quella valutazione.

      Alla roma conviene sempre e comunque pagarli il giusto, se li strapaghi fai fatica a rivenderli.

      Non so a 20 abbiamo preso Salah, alla stessa cifra Strootman, per un totale di quasi 15 elsha, stesso discorso per manolas e Rudiger, fino ad arrivare a Perotti 8.

      Digne a più di 12 (comprensivi di prestito) non lo riscatterei, poi son contento se riusciamo a tenerlo.

      Rispondi
  64. kaffamaffa ha detto:

    @Sampei: Non è un fenomeno ma, a quei prezzi, non vedo francamente di meglio in giro, almeno nel nostro campionato.
    Poi se vogliamo fare sempre i conti della serva, Digne costerà di più ed avrà un ingaggio più altro del portoghese però non stiamo parlando di forbici sbilanciate all’estremo: la differenza ha un impatto tutt’altro che insostenibile.
    Dobbiamo metterci altro sul piatto della bilancia: Digne è più giovane, quindi potrebbe avere margini di miglioramento, ma, soprattutto, conosce l’ambiente, la squadra e sta assimilando gli automatismi del gioco e degli schemi di Spalletti.
    Dobbiamo puntellare e rafforzare, non smantellare.
    Poi oh, ci sono fior fiori di intenditori ed esperti in casa Roma, per carità.

    Non so, non facendo il ds non ho idea dei prezzi effettivi dei terzini sinistri.

    L’idea che mi fatto però è che con 18 complessivo tra prestito e riscatto uno meglio di Digne si trovi, poi dove non lo so, ma non vengo neanche pagato per fare questo mestiere quindi ha anche poco senso da parte mia scartabellare liste per trovarne uno plausibile.

    Dipendesse da me ci penserei più a fondo.

    Per fare un esempio Guerreiro è costato 13 e non credo sia peggio di Digne.

    Rispondi
  65. mettiamola così.. una cosa è se prendi Zabaleta/Peres, una se prendi Zappacosta. 1se prendi Badelj e 1se prendi djawarà. 1se prendi Vermaleen e 1se prendi nkoulu. cn i secondi è ridimensionamento assicurato.
    brocco Gyomber riscattato? uno dei tanti misteri targati As Roma..

    Rispondi
  66. Oblomov ha detto:

    @Sampei: vabbé dai
    ognuno ha il suo di stile
    ma secondo me questa battaglia non ha senso
    ci sta chi è pro stadio e chi contro
    c’è chi è pro società e chi contro
    i fatti dicono
    0 titoli
    chi ha ragione?
    non lo so

    Sì ma non c’entra niente con il discorso che in ritiro i nazionali arrivano dopo, è così da sempre, anzi a noi ci va anche bene che Olanda e Bosnia siano fuori o che i giovani che abbiamo ancora non sono in orbita nazionale.

    Paradossalmente fin troppo gremito sarà il nostro ritiro se lo comfrontiamo a quello di altre squadre europee che a disposizione avranno solo i primavera.

    E’ come lamentarsi degli svantaggi delle tournée americane – ci sto pure – quando le fanno tutte del mondo dalla prima all’ultima.

    Fa parte del gioco.

    Rispondi
    • @Sampei: con l’europeo ddr tornerà a pezzi, florenzi lo stesso e in più abbiamo abbiamo una rosa incompleta
      è un dato di fatto

      poi magari a luglio ed agosto le cose cambieranno, ma situazioni simili le abbiamo già vissute in passato

      Rispondi
  67. Non sono Pessoa, non capisco da dove nasca questa voce.

    Se devo scegliere un utente in cui mi rivedo semmai è sebastian, solo che scrive meno e le similitudini non vengono a galla.

    Mai stato un simpatizzante di Pallotta, mi limito ad osservare che se c’è qualcosa che non va è nella gestione della società, nella mancata chiarezza e non poco presenzialismo, non tanto nell’elargire o meno soldi per il mercato – ultimo dei problemi –

    Rispondi
    • @Boys 1977: domanda difficile.
      Potrei dire Marotta, che sarebbe una risposta sciocca.
      Ma non è che siccome è difficile fare meglio, tocca rassegnarci a vedere la Juve vincere sempre….

      Rispondi
  68. Thiago94 ha detto:

    @aleste85: Oramai mi preoccupa niente.
    Parliamoci chiaro. Pjanic è andato alla juve e Digne è tornato al Psg.
    La squadra è stata smantellata,dal primo Luglio (ri)parte la rifondazione.
    Allora dato che siamo in ballo,balliamo. Cediamo anche Nainggolan per la giusta cifra e proviamo a ripartire con i giovani.
    L’obiettivo per il prossimo anno è il terzo posto,ma sarà difficile. Molto difficile.
    La squadra non andava toccata per quanto riguarda i titolari.
    Siamo arrivati terzi con Pjanic e Digne.
    Francamente,le mezze calzette che verranno a sostituire possono solo che far peggio.
    Direi che il terzo posto è un obiettivo raggiungibile anche ripartendo con i giovani.
    Sarà difficile,comunque vada.

    Già.
    L’obiettivo dovrebbe essere non stravolgere la formazione titolare.
    Pjanic è andato, che sia stato lui a volersene andare o la società ad “incoraggiarlo poco importa (io personalmente propendo per la seconda ipotesi).
    Digne quasi: per una differenza di 4/5 milioni con Mario Rui, lasciamo andare un il francese che ha miglior scoring e prestazioni in serie A rispetto al portoghese e, soprattutto, si è già integrato e conosce il gioco e gli schemi di Spalletti. Perché quindi non proporre al PSG di prenderlo con la stessa formula con cui prenderemmo Rui, spalmando la differenza nei due esercizi?

    Rispondi
  69. Thiago94 ha detto:

    @aleste85: Oramai mi preoccupa niente.
    Parliamoci chiaro. Pjanic è andato alla juve e Digne è tornato al Psg.
    La squadra è stata smantellata,dal primo Luglio (ri)parte la rifondazione.
    Allora dato che siamo in ballo,balliamo. Cediamo anche Nainggolan per la giusta cifra e proviamo a ripartire con i giovani.
    L’obiettivo per il prossimo anno è il terzo posto,ma sarà difficile. Molto difficile.
    La squadra non andava toccata per quanto riguarda i titolari.
    Siamo arrivati terzi con Pjanic e Digne.
    Francamente,le mezze calzette che verranno a sostituire possono solo che far peggio.
    Direi che il terzo posto è un obiettivo raggiungibile anche ripartendo con i giovani.
    Sarà difficile,comunque vada.

    purtroppo condivido

    Rispondi
  70. Oblomov ha detto:

    @Sampei: Digne ha giocato tutte le partite.
    Un giocatore che ha giocato tutte le partite come lo definisci? Un optional?
    Vabbé dai
    Quanto ci beccheremo un altra batosta
    forse vi sveglierete anche voi esperti di calcio.

    Di solito valuto l’importanza in base all’impatto che ha sulla squadra e Digne, vuoi perchè c’era Garcia vuoi perchè non è un fenomeno, ha sempre avuto un impatto normale, al netto dellle partite giocate.

    Poi, in considerazione dei nostri standard su quella fascia, son d’accordo che “normale” sia oro, altri 16 però son tanti, a 10 magari ma a 6 in più mi prendo di meglio.

    Rispondi
    • @Sampei: Non è un fenomeno ma, a quei prezzi, non vedo francamente di meglio in giro, almeno nel nostro campionato.
      Poi se vogliamo fare sempre i conti della serva, Digne costerà di più ed avrà un ingaggio più altro del portoghese però non stiamo parlando di forbici sbilanciate all’estremo: la differenza ha un impatto tutt’altro che insostenibile.
      Dobbiamo metterci altro sul piatto della bilancia: Digne è più giovane, quindi potrebbe avere margini di miglioramento, ma, soprattutto, conosce l’ambiente, la squadra e sta assimilando gli automatismi del gioco e degli schemi di Spalletti.
      Dobbiamo puntellare e rafforzare, non smantellare.
      Poi oh, ci sono fior fiori di intenditori ed esperti in casa Roma, per carità.

      Rispondi
  71. Thiago94 ha detto:

    Quando vai a togliere 2 pezzi importanti tra i 10 giocatori di movimento(1/5 della squadra),puoi togliere anche il terzo. Non cambierebbe più di tanto.
    Per lottare per qualcosa di diverso dal terzo/quarto posto,avevamo l’obbligo di non toccare la squadra titolare.
    A maggior ragione dati i papabili sostituti…

    Digne “pezzo importante” per modo di dire.

    Lo pagheresti 18 a costo di non cambiare nulla?Oblomov ha detto:

    @Sampei: a me di litigare non mi frega un cazzo
    ma c’è tanta di quella arroganza nei tuoi commenti e in quelli di ddrmancheno.
    lorysan non lo nomino nemmeno perché è uno scemonito.
    sapete tutto voi
    ma tutta sta arroganza per cosa?
    I fatti vi hanno sbugiardato più volte.
    Hai persino dovuto cambiare nick mesi fa.
    Eri un accanito difensore di Garcia e Totti. Poi Pessoa s’è nascosto dalla vergogna dopo le batoste.
    Dopo 6 anni di prese per il culo credo che la vostra arroganza potete mettervela anche in un altro posto.

    Fazioso è una parola del vocabolario italiano e come tale la sto usando. Parola che peraltro dovrebbe conoscere meglio di me visto che è italiani e io no – tanto per dire –

    Invece no, fazioso è arrogante mentre “a frocio ma fatte inculaaaa” mostra classe…

    Per il resto non ho mai sostenuto Garcia – primo anno niente da ridere, al secondo già a novembre ne avevo piene le palle – anzi l’ho aspramente criticato a più riprese anche di ricente, nè tantomeno Totti, la cui ultima stagione rimarchevole ritengo sia stata quella di 3 anni fa.

    Cosa più importante non ho mai cambiato nickname.

    Rispondi
    • @Sampei: vabbé dai

      ognuno ha il suo di stile

      ma secondo me questa battaglia non ha senso

      ci sta chi è pro stadio e chi contro
      c’è chi è pro società e chi contro

      i fatti dicono
      0 titoli
      chi ha ragione?
      non lo so

      Rispondi
  72. E prima era la nuova società, e poi era il nuovo allenatore, poi i debiti della passata gestione
    e poi il nuovo proprietario, e poi era zeman, e poi era osvaldo
    e poi garcia non ha colpe, e poi il problema era la palla troppo veloce
    e poi era il terreno troppo umido , e poi lo stadio , e poi il monte ingaggi
    pjanic alla rube è colpa dell’inflazione invece, naingolan al chelsea è per colpa del brexit
    sempre scuse
    fatti
    regina d’europa con
    6 anni e 0 titoli
    e ancora rompete la minchia?

    Rispondi
  73. Thiago94 ha detto:

    Quando vai a togliere 2 pezzi importanti tra i 10 giocatori di movimento(1/5 della squadra),puoi togliere anche il terzo. Non cambierebbe più di tanto.
    Per lottare per qualcosa di diverso dal terzo/quarto posto,avevamo l’obbligo di non toccare la squadra titolare.
    A maggior ragione dati i papabili sostituti…

    Digne “pezzo importante” per modo di dire.

    Lo pagheresti 18 a costo di non cambiare nulla?

    Rispondi
    • @Sampei: Digne ha giocato tutte le partite.

      Un giocatore che ha giocato tutte le partite come lo definisci? Un optional?

      Vabbé dai
      Quanto ci beccheremo un altra batosta
      forse vi sveglierete anche voi esperti di calcio.

      Rispondi
  74. Peter Pan ha detto:

    @Sampei: senti a me non interessa della sospensione del tuo giudizio, poi chi cazzo sei?
    scrivi e pensa quello che vuoi, cazzi tuoi
    per me invece sei uno dei più lecchini, e saro’ libero di pensarlo e saro’ libero di mandarti a fanculo quando vorro’ mio caro sampei

    Come immaginavo, non sai hai nemmeno le palle di rispondere alla domanda che ti ho fatto sopra perchè non hai niente da dire.

    Scrivi cose e non sai neanche perchè le scrivi…

    Rispondi
    • @Sampei: a me di litigare non mi frega un cazzo

      ma c’è tanta di quella arroganza nei tuoi commenti e in quelli di ddrmancheno.
      lorysan non lo nomino nemmeno perché è uno scemonito.
      sapete tutto voi

      ma tutta sta arroganza per cosa?

      I fatti vi hanno sbugiardato più volte.
      Hai persino dovuto cambiare nick mesi fa.
      Eri un accanito difensore di Garcia e Totti. Poi Pessoa s’è nascosto dalla vergogna dopo le batoste.

      Dopo 6 anni di prese per il culo credo che la vostra arroganza potete mettervela anche in un altro posto.

      Rispondi
  75. Messi……….20 milioni all’anno
    e non sa tirare nemmeno un rigore ; )

    e che dire poi dei fenomeni croati che dovevano vincere l’europeo e sono usciti contro il Portogallo?

    il calcio è bello anche per questo, non sempre il più forte vince, e oggi l’Italia può farcela, anche se odio Gonde, tiferò per gli azzurri perché non ho ancora digerito il fatto che gli spagnoli sono venuti qui a prendersi la coppa del mondo…

    la febbre mi sta passando, un abbraccio a tutti in particolare a Attilio IV, CUCS e Radja4

    Rispondi
  76. Peter Pan ha detto:

    @Sampei: saro’ pure libero di farlo o devo chiedere il tuo permesso
    anzi in futuro inviero’ i miei messaggi affinché tu possa fare lo screening
    ma che cazzo stai a di?
    ma ti rendi conto che fai il processo alle intenzioni
    rilassati e scopa di più

    Peter Pan ha detto:

    @Sampei: saro’ pure libero di farlo o devo chiedere il tuo permesso
    anzi in futuro inviero’ i miei messaggi affinché tu possa fare lo screening
    ma che cazzo stai a di?
    ma ti rendi conto che fai il processo alle intenzioni
    rilassati e scopa di più

    La libertà di espressione va in entrambe le direzioni.

    Se scrivi vaccate sarò libero o meno di dire che per me sono vaccate? Direi di sì, a maggior ragione visto che fai la stessa identica cosa con altri utenti.

    Fazioso lo sei fino al midollo – tu stesso sai di esserlo – ed è un qualcosa che traspare in ogni tuo singolo post.

    Ora supponiamo che tu sia in buona fede e che io sospenda il mio giudizio per un secondo; spiegami – son curioso – dove sta la buona fede in un post simile.

    ” la verità é che tra dieci giorni inizia il ritiro e siamo messi cosi:” ” e tutti i rifiuti da 50 milioni di sabatini”.

    Son 100 anni che i giocatori vanno in nazionale per europei/mondiali e si uniscono al raduno più tardi, cosa è cambiato rispetto a prima che hai sentito la necessità impellente di scrivere tale banalità/ovvietà?

    Rispondi
    • @Sampei: senti a me non interessa della sospensione del tuo giudizio, poi chi cazzo sei?
      scrivi e pensa quello che vuoi, cazzi tuoi
      per me invece sei uno dei più lecchini, e saro’ libero di pensarlo e saro’ libero di mandarti a fanculo quando vorro’ mio caro sampei

      Rispondi
    • Soltanto perché te e i tuoi amici di forum siete affascinati dal culo di pallotta dovremmo esserlo anche noi?

      La Roma la si tifa sempre, indipendentemente dal presidente e società.

      Se ci siamo stancati di sta società di merda, siamo liberi di criticarla.
      A te che t’importa?

      LorySan ha detto:

      @Peter Pan: Ahahahah ma non ti vedi che stai cadendo nel ridicolo?
      Ma un commento positivo SULLA ROMA, te e oblomov, mai? Ahah

      Rispondi
  77. La verità è che l’offerta del Chelsea per Nainggolan è ridicola.
    Ecco perché è ancora un nostro giocatore.
    Se Nainggolan giocasse per il Sunderland o per lo Stoke city,non avrebbero esitato ad offrire 50 mln.
    Però appurato che si sta trattando con i morti di fame americani che vogliono cedere ad ogni costo e quanto prima,non ci pensano proprio ad offrire qualcosa di diverso dalle briciole.
    Insomma,l’Arsenal compra Xhaka per 40 mln…
    ma nessuno in Inghilterra pensa che sarebbe meglio fare felici e contenti gli americani straccioni concedendogli di raggiungere l’obiettivo di fare grasse plusvalenze anziché andare a pagare mezzi giocatori due volte tanto?

    Rispondi
    • Morirò dalle risate tra poco.
      Quando il Chelsea,per non pagare Nainggolan quello che vale(40 mln),andrà ad acquistare una pippa al sugo per 30 mln la quale scalderà la panca per tutta la stagione…

      Rispondi
    • @Thiago94: non ti preoccupa che fanno sempre in tempo ad alzare l’offerta.
      e leggeremo le solite frasi del tipop ” a quella cifra era giusto venderlo” oppure l’ever green ” con quei soldi compreremo 3 giocatori forti quanto lui” sempre uguale da 5 anni

      Rispondi
      • @aleste85: ti diranno che cosi fanno tutti, il fpf, che voleva andare via il calciatore, meglio venderlo che tenerlo demotivato, o parleranno di mensetrello

      • @aleste85: Oramai mi preoccupa niente.
        Parliamoci chiaro. Pjanic è andato alla juve e Digne è tornato al Psg.
        La squadra è stata smantellata,dal primo Luglio (ri)parte la rifondazione.
        Allora dato che siamo in ballo,balliamo. Cediamo anche Nainggolan per la giusta cifra e proviamo a ripartire con i giovani.
        L’obiettivo per il prossimo anno è il terzo posto,ma sarà difficile. Molto difficile.
        La squadra non andava toccata per quanto riguarda i titolari.
        Siamo arrivati terzi con Pjanic e Digne.
        Francamente,le mezze calzette che verranno a sostituire possono solo che far peggio.
        Direi che il terzo posto è un obiettivo raggiungibile anche ripartendo con i giovani.
        Sarà difficile,comunque vada.

      • Quando vai a togliere 2 pezzi importanti tra i 10 giocatori di movimento(1/5 della squadra),puoi togliere anche il terzo. Non cambierebbe più di tanto.
        Per lottare per qualcosa di diverso dal terzo/quarto posto,avevamo l’obbligo di non toccare la squadra titolare.
        A maggior ragione dati i papabili sostituti…

  78. Messi, Aguero e Mascherano si sono ritirati dalla nazionale, dei rumour dicono che potrebbero ritirarsi nelle prossime ore anche Higuain, Lavezzi, Di Maria e Biglia. La nuova formazione dell’Argentina da domani:
    Romero
    Mercado, Otamendi, Funes Mori, Rojo
    Banega, A.Fernandez, Pastore
    Lamela, Icardi, Gaitan

    Per quanto 7 giocatori si ritirino, anche così e anche con Tevez e Dybala in panchina, sarebbero comunque in grado di distruggere l’Italia

    Rispondi
  79. Comunque buona giornata a tutti!
    Per impegni vari non potrò vedere la partita
    ma Forza azzurri
    E dimenticavo viva il pacchio! xD

    Rispondi
  80. aleste85 ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: ti fenomeni ad europei e mondiali ne ho visti tanti… poi in campionato tornano normali .
    lui mi sembra buono ma dipende da quanto costa

    Normale.
    I ritmi sono diversi,sarà che i calciatori di una stessa nazione si allenano di rado in gruppo.
    La partita migliore che ho visto proponeva velocità da tartaruga.

    Rispondi
  81. down under ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa:
    Ciao Alex. Perché schifo?
    Normale che un giocatore voglia sempre ambire a migliorarsi.
    E noi sappiamo di non essere un top team.
    Stavolta concordavano i suoi e i nostri obiettivi visto che a 40 ml l’avremo venduto.
    La storia del fumo ha fatto sfumare il tutto.

    Dico che schifo
    per le scellerate e continue dichiarazioni che fa
    e la società ridicola che non si fa mai e dico mai sentire
    Mai un richiamo
    possono parlare tutti
    Sticazzi se i giornalisti fanno sempre domande a capitan marlboro
    Tu sei un tesserato dell’as roma
    Stesse zitto e pensasse alla sua nazionale

    Rispondi
  82. Peter Pan ha detto:

    @Sampei: tu invece sei simpatico ma leggi prima di scrivere
    nainggolan florenzi els ddr hanno l’europeo
    quindi il ritiro non lo faranno

    Se stanno all’europeo vuol dire che evidentemente son forti e discorsi del tipo chi lo inizia o meno hanno poco senso.

    La juve è senza Marchisio, Pogba, Khedira, Sturaro, Evra, Lichesteiner + l’intera difesa e il portiere.

    Al primo giorno di ritiro si presenterà probabilmente peggio di noi, il che non vuol dire che siano peggio di noi.

    Rispondi
      • @Peter Pan:

        Perchè il tuo intento in quel post era spalare merda.

        ” la verità é che tra dieci giorni inizia il ritiro e siamo messi cosi:” ” e tutti i rifiuti da 50 milioni di sabatini”.

        Puoi far finta di no ma è piuttosto palese se lo rileggi.

      • @Sampei: saro’ pure libero di farlo o devo chiedere il tuo permesso
        anzi in futuro inviero’ i miei messaggi affinché tu possa fare lo screening
        ma che cazzo stai a di?
        ma ti rendi conto che fai il processo alle intenzioni
        rilassati e scopa di più

  83. Oblomov ha detto:

    Sei pieno di pregiudizi
    Un dibattito non fa altro che portare la gente ad informarsi, a confrontarsi, a crescere
    Non è importante chi abbia ragione.
    Ieri un utente ha cambiato opionione sullo stadio dopo il dibattito in radio. Da pro che era, ora invece dubita.
    Tu e l’altro illuminato del sito invece riducete tutto a ” quello buono, quello cattivo.” e riempite il sito di insulti al m5s.
    Evita di parlare di politica, è un sito di calcio.
    E la costruzione dello stadio non ha nulla a che fare con la politica.
    Si puo’ essere favorevoli o contro indipendentemente dal partito d’appratenenza.
    Non sono un grillino ma non mi piace il cemento, non mi piacciono quei tre grattacieli, non mi piacciono le banche che ci sono dietro il progetto.
    Parli di cose che manco sai.
    Accusi un futuro assesore perché contrario allo stadio, e difendi un ex assesore soltanto perché pro stadio. L’ex assesore che tu ammiri è indagato per le torri all’Eur.
    LorySan ha detto:
    Oblomov ha detto:
    @derossimaancheno: l’umilità è una tua qualità eh
    per te quei tre grattacieli sono belli, per me una schifezza? quindi?
    E nessuno critica le costruzioni “moderne”, ma ci sono costruzioni e costruzioni.
    per me quello stadio in culo alla luna con quei tre grattacieli è un eco mostro.
    Parli di lisbona, ma perché non parli di expo milano, saragozza o siviglia? o perché non parli delle olimpiadi di sochi?
    E se davvero sei stato a Lisbona hai anche visto che tutto funziona, è una città pulita, nonostante sia una città del sud europa.
    Qui invece si vuole costruire un intero quartire in una città fallita, dove nulla funziona dove le grandi opere sono tutte fallite. Lo stadio deve diventare una priorità.
    Ma per piacere dai.
    E magari informati un po’ di più sullo stadio di istanbul, sulla durata, e sul posto in cui è stato
    costruito.
    Oblomov io in questi anni ti ho ammirato perché sei un ragazzo o uomo simpatico, ma questo tuo commento é l’esempio vero di come un paese va giù a picco…
    Mi ha rabbrividito questo commento…
    Quindi secondo te dovremmo stare fermi aspettando la fine?
    Milano ci ha superati per turismo, MILANO, una citta di cemento quasi…
    Cittá fallita?
    Ê proprio il tuo pensiero ad aver fatto fallire questa ETERNA cittá!!
    In una città dove si mangiano i soldi vengono PRIVATI con 1.5MILIARDI di euro da investire e tu continui con la solita manfrina “eco mostro”, “citta fallita”, “schifo”, ma che vuoi fare?
    STARE FERMO? ARRENDERTI? o sperare che qualcuno ci aiuti?
    Combatti una guerra con le armi del disfattismo, del sentito dire e degli eccessi.
    Stiamo parlando di un opera che ci invidieranno in tutta Europa, SVEGLIA!!
    QUESTS CITTÂ HA BISOGNO DEI PRIVATI, perché se aspettiamo il comune, i 5 stelle o lo stato che non hanno soldi faremo una brutta fine.

    Io faccio affidamento alla tua intelligenza, al tuo buon senso:

    Se il tuo professore ti mette 2 al compito senza averlo letto, giusto perché gli stai antipatico, questa a casa mia si chiama malafede e incompetenza e che per di più, per giustificare tale azione ti inventi e ripeto, TI INVENTI inesattezze, allora saresti da licenziare in tronco.

    Cosi come ha fatto berdini: Ha GIUDICATO SCEMPIO, un progetto che manco lui da di che parla, dicendo inesattezze GIURIDICHE e per quanto riguarda la LEGGE.

    Non si sta parlando di simpatie o antipatie ( anche se ormai il mondo sembra andare cosi ) ma di MALAFEDE e INCOMPETENZA.

    Caudo ha semplicemente fatto una cosa che la gente odia fare: INFORMARSI, semplicemente APPROFONDIRE la questione e stranamente parlando di LEGGI SCRITTE ( non da lory san ma dallo stato ) ne é uscito fuori che il 99% delle cose che ha detto questo signore sono SBAGLIATE.

    Ok? Inteso?

    Tu non avrai neanche letto cosa ha detto Caudo, quindi non si può intraprendere una conversazione con uno che per propria scelta vuole rimanere nell’ignoranza.

    Rispondi
    • @LorySan: e si capisce

      sai tutto tu
      ma non sai la cosa più importante
      che sei un povero idiota, ma tanto idiota.

      “Tu non avrai neanche letto cosa ha detto Caudo, quindi non si può intraprendere una conversazione con uno che per propria scelta vuole rimanere nell’ignoranza.”

      Rispondi
  84. Peter Pan ha detto:

    @aleste85: ma stiamo calmi, lasciamoli lavorare e poi quando avranno espresso un giudizio e preso una decisione vedremo, ora sembra una battaglia tra bambini.
    ciao ale

    amen

    Rispondi
  85. Ma davvero credete che Spalletti schiererà gerson titolare
    che si metterà a pecorone come faceva garcia??? solo per accontentare il ds?

    Rispondi
    • @Peter Pan:

      Abbiamo speso 17 ml. Il talento è cristallino.
      La bravura di un tecnico è anche saper lavorare coi giovani.
      Se poi questo avrà comportamenti da bimbominchia ne subirà le conseguenze.
      Ma l’investimento è troppo importante per trattarlo come un Ucan qualsiasi.

      Rispondi
  86. A giorni ci sarà l’annuncio di Benatia alla juventus.

    Sto maledetto ha insisto per andare alla squadra più forte del mondo e adesso va alla jumerdus nel momento peggiore. Lui e Pjanic sono fatti della stessa pasta scadente, infatti sono molto amici.

    Mi preoccupa che Strootman e Naing siano loro amici, non sono mercenari indegni come loro…..o si?

    Rispondi
    • @puiklasara: tanto mi pare evidente che non si voglia/possa puntare allo scudo. quindi di chi compra la juve a sto punto me ne fotto. dobbiamo fare il campionato sul napoli

      Rispondi
      • @aleste85:

        Purtroppo sì, si guarda al Napoli e all’Inter.
        Americani vergognosi, ma tanto entro qualche anno dovranno concludere qualcosa altrimenti si ritroveranno in squadra tutta gente come Pjanic pronta ad andarsene quando vuole.

      • @Alexacirealegiallorossa: ti fenomeni ad europei e mondiali ne ho visti tanti… poi in campionato tornano normali .
        lui mi sembra buono ma dipende da quanto costa

      • down under ha detto:

        @DDR GLADIATOR:
        Se c’è un esterno da prendere adesso quello è Pjaca.

        Siamo arrivati tardi ragazzi, ormai è fuori portata e se si deve fare un investimento di quella portata va fatto per un attaccante, visto che le punte centrali sono contate…..

        Troppa abbondanza di esterni anche se Pjaca a sinistra con El Sharaawy/Perotti trequartista e Salah a destra è da orgasmo.

  87. Peter Pan ha detto:

    lo stadio lo costruissero vicino allla casa di ddrmaancheno cosi si farà i selfie dal balcone
    la verità é che tra dieci giorni inizia il ritiro e siamo messi cosi:
    Allison
    manolas gyomber palmieri
    paredes strootman vainqueur
    salah dzeko
    e tutti i rifiuti da 50 milioni di sabatini

    Sei fazioso come pochi.

    Mettere titolare Vainquer facendo finta che Nainggolan e Gerson non esistano è da persone che vogliono spalare merda per il piacere di spalare merda.

    E tu stesso ne sei consapevole.

    Rispondi
  88. Boys 1977 ha detto:

    Purtroppo nel fine settimana non ho potuto replicare a chi mi accusava di essere un illuso, troppo ottimista o quant’altro.
    Amici penso solo di essere realista…
    La Roma degli ultimi 30 anni è sempre stata una squadra mediocre che con fortuna o investimenti pagati a caro prezzo ci ha dato qualche gioia ( poke molto poke ).
    Diciamo che in questi hanno per sfortuna o per furto qualcosa ci è stato tolto ma comunque abbiamo poco da recriminare.
    Io non amo l’americano ma ritengo che allo stato attuale sia solo da sostenere ….
    Non vedo alternative migliori e cinicamente spero nel meglio da questa gestione.
    Ripeto da tifoso me rode er c…. ma ritengo inutile criticare qualsiasi cosa non avendo reali possibilita’ diverse.
    Si fanno nomi impossibili per la nostra realta’ e vedo paragoni con la Rubentus come se avessimo la stessa realta’ economica ecc. ecc.
    Nel bene e nel male siamo la Roma e di quelle degli anni precedenti non sicuramente la peggiore da tutti i punti di vista.
    Io sono per cercare di costruire senza false illusioni.
    A volte abbiamo vinto con una alchimia creata per caso …..
    Secondo me abbiamo la possibilita’ di fare bene con il ns supporto dei vecchi tempi non tralasciando la realta’ e tifando a squarciagola.
    Solo un esempio …. io ricordo la SUD tifare a squarciagola fino alla fine in partite perse e mi emozionava l’attaccamento ai colori a priori dei risultati.
    Credo che ci siamo montati un po’ la testa …. nel bene e nel male io tifo Roma e non mi aspetto di essere la Rubentus se no’ sceglievo di vincere facile.
    So della Roma e mene vanto.
    Aspetto a criticare e se lo faccio m’incazz… di brutto …..
    DAJE ROMA !!!

    Io non penso che i tifosi della Roma si siano montati la testa
    Ci hanno promesso per 5-6 anni
    “roma regina del mondo”, “scudetto in 5 anni”, “Una belen per ogni tifoso della Roma”, vuoi o non vuoi all’inizio ci abbiamo un pò creduto tutti, ma ci stava, io personalmente ero più piccolo e sognare non costa nulla
    Hai detto bene alla fine la Roma è più o meno sempre la stessa rispetto agli scorsi anni
    Si adesso siamo economicamente più stabili(?), siamo tra le 3-4 potenze del calcio italiano anche se la prima è distante anni luce, siamo stabilmente in europa
    Ma per quello che ci hanno detto e stradetto è il minimo
    In più non si lotta fino alla fine per un trofeo si può dire da una vita
    Sosterrò e tiferò sempre e solo la nostra Roma
    Ma mi sento lontano da questa società
    Forse perchè con l’eta hai altri impegni e cose da pensare
    ma non so ripeto questa società la sento distante da me
    Tra dirigenti non molto competenti, fumati, tronfi, poco umili
    Tra presidenti fanfaroni
    Tra capitani che prendono vagonate di soldi e si fanno gli affari propri
    Tra mercenari che vanno a braccetto(capitan marlboro e lo zingaro)
    Tra miei coetanei che si credono maradona
    Tra agenti di calciatori che rompono il cazzo in continuazione
    Per fortuna nella nostra Roma rimangono alcune individualità che mi permettono di non scindere il legame forte che c’è tra me e lei
    Hanno il nome di Spalletti, Florenzi, Manolas, Strootman, Salah, Perotti ed El Shaarawy
    Da questi si dovrà ripartire e da uomini simili a loro

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:
      Mettici Radja e che ci creda o no De Sanctis grande uomo e grande Romanista.

      Fidati e FORZA ROMA.

      Io dico meglio quest’anno con Spalletti se resta che le cazzate che ci hanno messo il fumo negli occhi a tutti gli anni precedenti.

      Aspettiamo un mese e poi vediamo !!!!!

      Rispondi
  89. Sei pieno di pregiudizi

    Un dibattito non fa altro che portare la gente ad informarsi, a confrontarsi, a crescere
    Non è importante chi abbia ragione.
    Ieri un utente ha cambiato opionione sullo stadio dopo il dibattito in radio. Da pro che era, ora invece dubita.

    Tu e l’altro illuminato del sito invece riducete tutto a ” quello buono, quello cattivo.” e riempite il sito di insulti al m5s.
    Evita di parlare di politica, è un sito di calcio.
    E la costruzione dello stadio non ha nulla a che fare con la politica.

    Si puo’ essere favorevoli o contro indipendentemente dal partito d’appratenenza.
    Non sono un grillino ma non mi piace il cemento, non mi piacciono quei tre grattacieli, non mi piacciono le banche che ci sono dietro il progetto.

    Parli di cose che manco sai.
    Accusi un futuro assesore perché contrario allo stadio, e difendi un ex assesore soltanto perché pro stadio. L’ex assesore che tu ammiri è indagato per le torri all’Eur.

    LorySan ha detto:

    Oblomov ha detto:
    @derossimaancheno: l’umilità è una tua qualità eh
    per te quei tre grattacieli sono belli, per me una schifezza? quindi?
    E nessuno critica le costruzioni “moderne”, ma ci sono costruzioni e costruzioni.
    per me quello stadio in culo alla luna con quei tre grattacieli è un eco mostro.
    Parli di lisbona, ma perché non parli di expo milano, saragozza o siviglia? o perché non parli delle olimpiadi di sochi?
    E se davvero sei stato a Lisbona hai anche visto che tutto funziona, è una città pulita, nonostante sia una città del sud europa.
    Qui invece si vuole costruire un intero quartire in una città fallita, dove nulla funziona dove le grandi opere sono tutte fallite. Lo stadio deve diventare una priorità.
    Ma per piacere dai.
    E magari informati un po’ di più sullo stadio di istanbul, sulla durata, e sul posto in cui è stato
    costruito.
    Oblomov io in questi anni ti ho ammirato perché sei un ragazzo o uomo simpatico, ma questo tuo commento é l’esempio vero di come un paese va giù a picco…
    Mi ha rabbrividito questo commento…
    Quindi secondo te dovremmo stare fermi aspettando la fine?
    Milano ci ha superati per turismo, MILANO, una citta di cemento quasi…
    Cittá fallita?
    Ê proprio il tuo pensiero ad aver fatto fallire questa ETERNA cittá!!
    In una città dove si mangiano i soldi vengono PRIVATI con 1.5MILIARDI di euro da investire e tu continui con la solita manfrina “eco mostro”, “citta fallita”, “schifo”, ma che vuoi fare?
    STARE FERMO? ARRENDERTI? o sperare che qualcuno ci aiuti?
    Combatti una guerra con le armi del disfattismo, del sentito dire e degli eccessi.
    Stiamo parlando di un opera che ci invidieranno in tutta Europa, SVEGLIA!!
    QUESTS CITTÂ HA BISOGNO DEI PRIVATI, perché se aspettiamo il comune, i 5 stelle o lo stato che non hanno soldi faremo una brutta fine.

    Rispondi
  90. Abbiamo accontentato tutta Torino: Agnello con Pianic, l’infame Sinisa con Liaic e Iago… e mica adesso vorremo scontentare Conte per Radja,no?
    E mica vorremo scontentare i cinesi interisti con Dzego, suvvia!
    Eddai, sennò non saremmo più la Roma, perdindirindina!

    Rispondi
    • @alex27: ora accontentiamo anche i 5 stelle rinunciando volontariamente allo stadio, per salvaguardare la spazzatura di tor di valle. ci hanno messo anni ad accumulare tutta quella merda, ora non puoi spostarla per fare lo stadio cristo

      Rispondi
      • @aleste85: certo che ridurre a buoni e cattivi solo in base ad uno stadio mi preoccupa abbastanza.

      • @Peter Pan: io sono preoccupato dalle posizioni a priori.
        le cose vanno analizzate. se questo tizio dopo settimane di studio avesse detto queste parole, allora avrebbe avuto la mia attenzione e rispetto. parlare senza aver letto le carte è pregiudizio. sono loro che hanno questa visione buoni- cattivi.
        chi investe è cattivo … questa visione è preoccupante
        se faranno degli studi approfonditi e dopo questi studi negheranno il consenso all’opera (motivando la scelta) allora accetterò la decisione

      • @aleste85: ma stiamo calmi, lasciamoli lavorare e poi quando avranno espresso un giudizio e preso una decisione vedremo, ora sembra una battaglia tra bambini.
        ciao ale

  91. Roma, la nuova squadra in tre mosse
    1) Vendere
    2) Svendere
    3) Svendere ancora di più

    La strategia di Sabatini: ora cessioni, poi i primi rinforzi. Ad agosto i colpi.
    Per le cessioni nessun problema, l’importante è chiudere le toppe ar c…
    Per i rinforzi stiamo ancora aspettando…
    Per i colpi ad agosto… l’unico colpo possibile sarà quello di calore, visto che ad agosto (LMV) non ci sarà più un cacchio di buono da prendere.
    Evviva Sabatini, evviva gli americani.

    Rispondi
  92. Quoto

    Alexacirealegiallorossa ha detto:

    aleste85 ha detto:
    @Alexacirealegiallorossa: e invece tre quarti di roma è in mano al vaticano… spiegame la differenza….
    i progetti di porta nuova (con i due grattaceli denominati “bosco verticale” eletti più bei grattacieli al mondo) e con la torre unicredit hanno riqualificato la zona in modo impressionate. io ci ho lavorato anni da quelle parti. quando ero piccolo era una zona da buttare, adesso è un fiore all’occhiello di Milano. anche la zona expo era un cesso, adesso stanno sorgendo piccoli grattacieli immersi nel verde.
    ragazzi bisogna investire non stare a guardare!
    Nono non passi l’idea che sono a favore dell’immobilismo
    Anzi “aziende” come il vaticano S.p.a sono agli antipodi rispetto al mio pensiero
    La differenza fra essa e una multinazionale non la vedo
    Io sono a favore dello sviluppo
    Ma di uno sviluppo sostenibile, uno sviluppo che rivaluti ciò che è esistente, non si continui a costruire fino ad esempio al cratere dell’etna
    Poi la zona di tor valle da quello che ho letto fa cagare
    Perfetto, si rivaluti costruendo lo stadio immerso nel verde, ma ci si limiti allo stadio xD

    Rispondi
  93. RADJA. Siamo passati da “a Roma sto bene, ma le società si stanno parlando” a un ” credo che resterò alla Roma”.
    Sedotto ed abbandonato.

    Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Ciao Alex. Perché schifo?
        Normale che un giocatore voglia sempre ambire a migliorarsi.
        E noi sappiamo di non essere un top team.
        Stavolta concordavano i suoi e i nostri obiettivi visto che a 40 ml l’avremo venduto.
        La storia del fumo ha fatto sfumare il tutto.

  94. Anche Marchini amico di Caltagirone ed esponente dei 5 stelle?
    Caudo non è indagato per le torri all’Eur ?

    “Il progetto dell’impianto è stato presentato da un costruttore a cui sono legato, Parnasi. Malgrado questo mi sono schierato contro. Un conto è l’amicizia, un conto sono le decisioni da prendere quando si rappresenta un’istituzione. Il problema vero è il consociativismo nascosto”. Alfio Marchini, candidato per il Campidoglio, risponde nel videoforum di RepTv anche sul “caso Totti-Spalletti”: “E’ comprensibile che, come si dice a Roma, abbia ‘rosicato’. Ma di bandiere qui ce ne sono rimaste poche: tuteliamole”.

    Rispondi
  95. lo stadio lo costruissero vicino allla casa di ddrmaancheno cosi si farà i selfie dal balcone
    la verità é che tra dieci giorni inizia il ritiro e siamo messi cosi:
    Allison
    manolas gyomber palmieri
    paredes strootman vainqueur
    salah dzeko
    e tutti i rifiuti da 50 milioni di sabatini

    Rispondi
    • @Peter Pan: Magari…lo stadio a Ostia !!….faccio casa e stadio pure io….

      Ps. In questo periodo di mercato loffio romanista meno male che c’è da parlà dello stadio, altrimenti co’ la saccoccia a lumaca de Pallotta de che parlavi?….
      A…si!! Se la Spagna dovesse perde stasera il Real Madrid ci distruggerà ancor di più del normale.

      Rispondi
    • Ciao Peter, io abito a Como, sarebbe un po’ incomodo per i nostri tifosi uno stadio sotto casa mia.
      Cmq a Como lo stadio è in centro città sul lungo lago, urbanisticamente e logisticamente una scelta insensata, un retaggio dell’epoca fascista che tu ricordi con nostalgia, io meno.
      Quando quel figuro di Preziosi chiese di poterne costruire uno nuovo in periferia, in zona logisticamente più strategica, gli risposero picche e lui, senza pensarci troppo, cedette il Como e comprò il Genoa.
      Dopo poco il Como fallì ed è della settimana scorsa la notizia di una nuova istanza di fallimento per la società nata dalle ceneri della precedente.
      Speriamo che la tua battuta non si riveli una preconizione.

      @Peter Pan:

      Rispondi
  96. Purtroppo nel fine settimana non ho potuto replicare a chi mi accusava di essere un illuso, troppo ottimista o quant’altro.
    Amici penso solo di essere realista…
    La Roma degli ultimi 30 anni è sempre stata una squadra mediocre che con fortuna o investimenti pagati a caro prezzo ci ha dato qualche gioia ( poke molto poke ).
    Diciamo che in questi hanno per sfortuna o per furto qualcosa ci è stato tolto ma comunque abbiamo poco da recriminare.
    Io non amo l’americano ma ritengo che allo stato attuale sia solo da sostenere ….
    Non vedo alternative migliori e cinicamente spero nel meglio da questa gestione.
    Ripeto da tifoso me rode er c…. ma ritengo inutile criticare qualsiasi cosa non avendo reali possibilita’ diverse.
    Si fanno nomi impossibili per la nostra realta’ e vedo paragoni con la Rubentus come se avessimo la stessa realta’ economica ecc. ecc.
    Nel bene e nel male siamo la Roma e di quelle degli anni precedenti non sicuramente la peggiore da tutti i punti di vista.
    Io sono per cercare di costruire senza false illusioni.
    A volte abbiamo vinto con una alchimia creata per caso …..
    Secondo me abbiamo la possibilita’ di fare bene con il ns supporto dei vecchi tempi non tralasciando la realta’ e tifando a squarciagola.
    Solo un esempio …. io ricordo la SUD tifare a squarciagola fino alla fine in partite perse e mi emozionava l’attaccamento ai colori a priori dei risultati.
    Credo che ci siamo montati un po’ la testa …. nel bene e nel male io tifo Roma e non mi aspetto di essere la Rubentus se no’ sceglievo di vincere facile.
    So della Roma e mene vanto.
    Aspetto a criticare e se lo faccio m’incazz… di brutto …..
    DAJE ROMA !!!

    Rispondi
  97. Investire è giusto, sennò non c’è crescita, farlo onestamente e con intenti mirati allo sviluppo
    urbanistico è più difficile, e qui di interventi puliti non ce ne sono mai stati…è inutile negare…
    alle volte penso se il progetto fosse partito con la giunta Alemagno, a quest’ora lo stadio c’era
    già e pure pieno de parenti.
    Confesso che amerei di più questo progetto se comprenderebbe più impianti sportivi che centri
    commerciali, i quali ce ne sono seminati abbastanza intorno al GRA e da TordiValle ai centri Da Vinci e Auchan di Parco Leonardo…sono 10 minuti di strada…quindi perché non una vera città dello sport?
    Però speriamo che si faccia, in un modo o nell’altro se si vuole portare la squadra in alto è l’unica via…Berdini ne facesse uno lui di progetto…prima di rompere le palle.
    Renzo Piano non era capace di fare questo progetto?…

    Rispondi
  98. scusate se è vero che benatia ritornerebbe alla roma perchè nn prenderlo subito , anche se un po’ fragile potrebbe essere molto utile sia per via del suo carattere che per la voglia di rivincita, sarebbe un impegno per lui inoltre le ultime parole di naingollan che “crede” di rimanere a roma mi fanno chiaramente capire che se c’è la possibilità lui se ne andrà e sinceramente per40 mln lo porto in braccio fino all’acquirente…

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: si ma noi portiamo sempre in braccio tutti. però gli altri se pigliano i nostri giocatori sotto un braccio e le coppe sotto l’altro. quelli a mani vuote una volta che abbiamo finito di portare il giocatore, siamo sempre noi

      Rispondi
      • @aleste85: Ma il problema è che manca la grana….Pijanic ha risanato il bilancio,
        però se non si vende non si compra…vedi che la Juve che c’ha i soldi, ha già comprato e seguita
        man mano che si evolve il mercato, noi no….solo sondaggi e chiacchiere…magari Sabatini avrà
        fermato pure qualcuno…ma non prosegue.
        Mo pure Lijaic se mette contro la soc. credendosi supermen, come se il Torino fosse una merda.

    • Forse perché 18 mln sono tanti e noi non navighiamo nell’oro e forse perché Spalletti ha richiesto un profilo diverso da affiancare a Manolas, magari un mancino bravo tecnicamente ed ad impostare come Vermaelen ( o Umtiti che però costa anche lui troppo).
      Forse anche perché i problemi di salute di Benatia sembrano cronicizzati.

      @LUDOVIKO:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: guarda se effettivamente i problemi fisici si sono cronicizzati e nn dà rassicurazioni allora concordo altrimenti qlsiasi allenatore prenderebbe benatia anche per impostare i piedi ce li ha, poi sta storia di avere un mancino in quel ruolo a me da ex calciatore fa ridere

  99. il problema è che siamo talmente abituati agli sfruttamenti dei palazzinari che non comprendiamo più la differenza tra sfruttare il territorio e fare un buon progetto.
    io non ho i mezzi tecnici per giudicarlo, ma bocciarlo a priori è da sciocchi.
    se lo dovessero bocciare mi aspetto una relazione dettagliata di cosa non va bene e perché . non 3 pagine scritte dal comune

    Rispondi
  100. Noto tanti commenti e tutti giusti.
    La mia realta’ è diversa.
    Belle parole da entrambi i lati ……
    Lo Stadio è una scusa ….. lo Stadio è una cosa fatta bene.
    Lo Stadio da tifoso è una libidine !!!!!
    Da cittadino nulla di diverso delle tantissime urbanizzazioni fatti e forse neanche la peggiore.
    C’è un palazzinaro a Roma che essendo escluso sta’ muovendo le pecorelle per ottenere una fetta.
    Tutto Qua’ il resto so’ chiacchiere.

    FORZA ROMA

    Rispondi
  101. Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: l’umilità è una tua qualità eh
    per te quei tre grattacieli sono belli, per me una schifezza? quindi?
    E nessuno critica le costruzioni “moderne”, ma ci sono costruzioni e costruzioni.
    per me quello stadio in culo alla luna con quei tre grattacieli è un eco mostro.
    Parli di lisbona, ma perché non parli di expo milano, saragozza o siviglia? o perché non parli delle olimpiadi di sochi?
    E se davvero sei stato a Lisbona hai anche visto che tutto funziona, è una città pulita, nonostante sia una città del sud europa.
    Qui invece si vuole costruire un intero quartire in una città fallita, dove nulla funziona dove le grandi opere sono tutte fallite. Lo stadio deve diventare una priorità.
    Ma per piacere dai.
    E magari informati un po’ di più sullo stadio di istanbul, sulla durata, e sul posto in cui è stato
    costruito.

    di expo milano ce parlo io se permettete.
    abito poco distante dalla zona e dal prossimo anno andrò abitare di fianco a dove si è svolto l’expo.
    la zona è stata totalmente riqualificata. era il cesso dei cessi , adesso stanno costruendo una serie di piccoli grattacieli immersi nel verde (prima il verde manco c’era , erano sterpaglie). tra poco ci saranno giardini e strutture perfettamente integrate con l’ambiente.
    fosse stato per i 5 stelle ad oggi avremmo sterpaglie e ratti in quella zona

    Rispondi
    • @aleste85: non vi va bene che qualcuno ci faccia i soldi? si chiama imprenditoria.
      qualcuno di voi lavorerebbe gratis? rischierebbe dei soldi gratis?

      Rispondi
    • @aleste85: e basta ogni volta parlare di politica o m5s

      leggi nei miei commenti forse insulti al tuo idolo salvini?

      e perché non parli dei debiti di expo milano?

      Rispondi
      • @Oblomov: macché idolo. io non voto nessuno.
        parli di debiti? benvenuto al mondo. l’intera economia mondiale capitalista si basa sul debito

      • @Oblomov: il commento è sul fatto che non voto o sul fatto che l’intera economia è basta sul debito?

  102. aleste85 ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: e invece tre quarti di roma è in mano al vaticano… spiegame la differenza….
    i progetti di porta nuova (con i due grattaceli denominati “bosco verticale” eletti più bei grattacieli al mondo) e con la torre unicredit hanno riqualificato la zona in modo impressionate. io ci ho lavorato anni da quelle parti. quando ero piccolo era una zona da buttare, adesso è un fiore all’occhiello di Milano. anche la zona expo era un cesso, adesso stanno sorgendo piccoli grattacieli immersi nel verde.
    ragazzi bisogna investire non stare a guardare!

    Nono non passi l’idea che sono a favore dell’immobilismo
    Anzi “aziende” come il vaticano S.p.a sono agli antipodi rispetto al mio pensiero
    La differenza fra essa e una multinazionale non la vedo
    Io sono a favore dello sviluppo
    Ma di uno sviluppo sostenibile, uno sviluppo che rivaluti ciò che è esistente, non si continui a costruire fino ad esempio al cratere dell’etna
    Poi la zona di tor valle da quello che ho letto fa cagare
    Perfetto, si rivaluti costruendo lo stadio immerso nel verde, ma ci si limiti allo stadio xD

    Rispondi
  103. ho come l’impressione che se ci saranno ulteriori ritardi con il nuovo stadio ed ulteriori intoppi (M5s) gli americani faranno le valigie. Mi sembra che ciò venga dimostrato dall’alea che c’è intorno alla roma, profilo basso, assenza di comunicazioni e previsioni da parte della società. un’apatia senza precedenti che mi sa tnt di apparente calma prima della tempesta.

    Rispondi
    • ‘Nte preoccupà Ludoviko, fuori da Trigoria c’è la fila di imprenditori italiani che, come dice Berdini, non vedono l’ora di costruire infrastrutture pubbliche a proprie spese senza avere nulla in cambio, trattandosi giustamente di “atto dovuto”.

      @LUDOVIKO:

      Rispondi
  104. E comunque buongiorno a tutti!
    In questo periodo non ho avuto modo di scrivere per impegni vari, e per tutta l’estate sarà si può dire sempre così
    Comunque sempre forza Roma e viva il pacchio!

    Rispondi
  105. Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: l’umilità è una tua qualità eh
    per te quei tre grattacieli sono belli, per me una schifezza? quindi?
    E nessuno critica le costruzioni “moderne”, ma ci sono costruzioni e costruzioni.
    per me quello stadio in culo alla luna con quei tre grattacieli è un eco mostro.
    Parli di lisbona, ma perché non parli di expo milano, saragozza o siviglia? o perché non parli delle olimpiadi di sochi?
    E se davvero sei stato a Lisbona hai anche visto che tutto funziona, è una città pulita, nonostante sia una città del sud europa.
    Qui invece si vuole costruire un intero quartire in una città fallita, dove nulla funziona dove le grandi opere sono tutte fallite. Lo stadio deve diventare una priorità.
    Ma per piacere dai.
    E magari informati un po’ di più sullo stadio di istanbul, sulla durata, e sul posto in cui è stato
    costruito.

    Oblomov io in questi anni ti ho ammirato perché sei un ragazzo o uomo simpatico, ma questo tuo commento é l’esempio vero di come un paese va giù a picco…

    Mi ha rabbrividito questo commento…

    Quindi secondo te dovremmo stare fermi aspettando la fine?

    Milano ci ha superati per turismo, MILANO, una citta di cemento quasi…

    Cittá fallita?

    Ê proprio il tuo pensiero ad aver fatto fallire questa ETERNA cittá!!

    In una città dove si mangiano i soldi vengono PRIVATI con 1.5MILIARDI di euro da investire e tu continui con la solita manfrina “eco mostro”, “citta fallita”, “schifo”, ma che vuoi fare?

    STARE FERMO? ARRENDERTI? o sperare che qualcuno ci aiuti?

    Combatti una guerra con le armi del disfattismo, del sentito dire e degli eccessi.

    Stiamo parlando di un opera che ci invidieranno in tutta Europa, SVEGLIA!!

    QUESTS CITTÂ HA BISOGNO DEI PRIVATI, perché se aspettiamo il comune, i 5 stelle o lo stato che non hanno soldi faremo una brutta fine.

    Rispondi
    • @LorySan: Beh c’è da considerare che mezza milano se non di più è in mano ormai a fondi privati cinesi, e personalmente consegnare tutta italia in mano a 4 oligarchi e affaristi del cazzo non è un’idea che mi entusiasma
      Personalmente ritengo che questa continua corsa alla crescita continua e inarrestabile non porterà i frutti che ci aspettiamo
      Si parla e si riparla sempre di crescita, ma si può crescere in eterno, la terra ha tutte queste risorse?
      Potrò sparare una minchiata, ma preferisco pane e formaggio di qualità sempre e per tutti, che caviale e champagne inquinato per poco
      Ovviamente è una metafora
      Riguardo invece direttamente lo stadio della Roma
      Ci tengo che venga fatto, ma come dice oblomov non c’era bisogno di questo progetto mastodontico
      Si chiama stadio della Roma?
      Progetta solo stadio e al limite strutture legate al mondo as roma(centro sportivo, campi per le giovanili, as roma stores, uffici)

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: e invece tre quarti di roma è in mano al vaticano… spiegame la differenza….
        i progetti di porta nuova (con i due grattaceli denominati “bosco verticale” eletti più bei grattacieli al mondo) e con la torre unicredit hanno riqualificato la zona in modo impressionate. io ci ho lavorato anni da quelle parti. quando ero piccolo era una zona da buttare, adesso è un fiore all’occhiello di Milano. anche la zona expo era un cesso, adesso stanno sorgendo piccoli grattacieli immersi nel verde.
        ragazzi bisogna investire non stare a guardare!

      • @Alexacirealegiallorossa:

        Mastodontico?

        Parli poi di uffici e infatti gli uffici si faranno ( le 3 torri ) il resto ê tutto natura e negozietti attaccati allo stadio.

        Io ti do ragione, ma qui c’é un problema che si ingigantiscono le questioni mettendo in mezzo esempi che non reggono.

        C’ê c’ho va TROPPO avanti e chi é FERMO dagli scarabei ( auditorium della musica ) di Renzo Piano…

        Si va da un eccesso all’altro.

        Ma se io ti devo dire che tra pantegane, puzza, rom, abbandono totale e un capolavoro che farebbe spiccare la città, io scelgo la seconda sempre.

        Lo stadio della partita dove hanno giocato Belgio contro Ungheria é stato costruito in mezzo alle compagnie, il nostro verrà costruito in mezzo allo schifo.

        Lo stadio sarà ideato per essere una cittadella dello sport dove la gente possa passare giornate e indiziato per essere lo stadio centrale delle IPOTETICHE olimpiadi a Roma.

  106. Oblomov ha detto:

    @LorySan: e già…..lui racconta stupidagini perché la pensa diversamente da caudo
    caudo ex assesore della giunta marino è portatore di verità
    berdini probabile futuro assesore della giunta raggi invece racconta balle
    e tu lorysan sei un genio

    berdini dovrebbe leggerle le carte prima di parlare… chiediamo solo questo.
    altrimenti significa avere un pregiudizio verso l’opera.
    non credo che in 2 giorni abbiamo fatto in tempo a leggere migliaia di pagine.

    Rispondi
      • @Oblomov: io non ho ascoltato nessuna conversazione e nessuna trasmissione. mi fido dell’intelligenza.
        non sono carte pubbliche, ergo possono accedervi solo gli addetti ai lavori.
        lui ancora non ricopre neanche la carica, ma in ogni caso in due giorni non può aver letto accuratamente migliaia di pagine di progetto.
        è mosso dal pregiudizio

  107. A londra dio svizzero non so neanche quante squadre si stanno costruendo lo stadio nuovo o l’hanno già costruito. tutti nella stessa città.
    noi per un cristo di stadio dobbiamo lottare con ogni testa di cazzo presente sul territorio

    Rispondi
    • @aleste85: Londra,

      sei mai stato a Londra?
      Roma funziona come Londra.

      E come se un topo volesse lottare contro un leone invece di iniziare prima contro un gatto.

      Rispondi
    • @aleste85: a Londra costruiscono anche grattacieli integrando il futuro al passato. Noi a Roma ci siamo adagiati sul passato e andiamo fieri delle nostre palazzine abusive di tufo/cemento/foratini.

      Rispondi
  108. aleste85 ha detto:

    @LorySan: infatti ma perché lo vogliono bloccare allora

    Qui si parla di cubature ma si dovrebbe parlare di percentuale cemento/natura ed esse sono molto simili, circa 52-48 ( 52% cemento, 48% naturale ).

    Vogliono bloccarlo perché non ci mangiano: Berdini per esempio, amico stretto di Caltaggirone, avendoci lavorato svariati anni, non vorrebbe lo stadio per questo.

    Chi é laziale e non lo vuole.

    Juventino.

    Chi non ci mangia.

    A Roma ê cosi, basti vedere la nuvola ahahah

    Rispondi
  109. Oblomov ha detto:

    @LorySan: e già…..lui racconta stupidagini perché la pensa diversamente da caudo
    caudo ex assesore della giunta marino è portatore di verità
    berdini probabile futuro assesore della giunta raggi invece racconta balle
    e tu lorysan sei un genio

    Oblomov tu non capisci e magari posso capirlo perché sarai un estremista di qualche partito, dei 5 stelle magari.

    Ma un assessore all’urbanistica che dice:”stadio della Roma uno scempio” senza aver letto il progetto, di che stiamo parlando?

    Le competenze di una persona non sn legate al partito dove lavoravano o lavorano.

    Caudo HA DIMOSTRATO tramite ATTI UFFICIALI che tutte le parole dette da Berdini sono sciocchezze.

    Io non sono un genio, ma sei te che non ti informi e dici cose per partito preso senza ammettere che hai torto, cosa che faccio io e fatto in tutti questi anni.

    Per favore, informati.

    Rispondi
  110. Sembra che Gonde abbia rinunciato a Naingollan!
    Figurarsi se si sarebbe preso uno che ha comportamenti poco sportivi/professionali.
    E chi se lo prende più ora! Le parole di Wilmots l’hanno seppellito.

    Rispondi
  111. Certo che ci sono stato in tutte più di una volta ed anche in tempi recenti, a parte Valencia che ho visitato tanti anni fa, prima del completo rifacimento in chiave ultramoderna della zona portuale.
    Magari sei tu a non esserci mai stato. Nel caso, visto che parliamo di opere da costruire sul lungo Tevere, ti consiglio un giro in battello sul Tamigi, sulla Senna, oppure ad Istambul in direzione Bosforo X poter vedere come l’architettura ultramoderna arricchisce la bellezza delle città storiche, anziché il contrario.
    Oppure vatti a vedere il bellissimo quartiere dell’expo di Lisbona che ha ormai quasi vent’anni ma sa Ancora di futuro.
    E poi qui non stiamo parlando di costruire un grattacelo di fianco al Colosseo ( peraltro, sempre per tornare all’esempio, la piramide di vetro nel cortile dell’ouvre è spettacolare), ma di costruire un quartiere iper moderno e tecnologico (potrà piacere o meno, ma questo è) per riqualificare una zona degradata.
    Cosa vuoi usare per riqualificare i quartieri degradati, le palafitte di legno? Oppure darti al kitsch e costruire edifici finti antichi?

    Oblomov ha detto:

    non è andata proprio cosi……..e le “opere” di quelle persone che tu definisci grandi sono schifezze come quelle di fuksas.
    E le città che hai elencato ( ci sei mai stato?) non hanno nulla a che vedere con Roma.
    E la decadenza non la risolvi con il cemento.
    Questione di gusti e visione….nessuna verità assoluta.
    E mi spieghi perché viene definito “progetto stadio” se lo stadio rappresenta soltanto il 14% delle cubature?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: concordo… moderno non significa necessariamente brutto.
      non si può rimanere ancorati per sempre al passato. a Roma si deve preservare il passato guardando al futuro però.
      un quartiere come quello sarebbe all’avanguardia in europa… e si butta tutto perché questo cazzone di berdini dice che è uno scempio?
      cosa ha valutato lui nella sua vita per poter esprimere un giudizio di questo tipo?

      Rispondi
    • @derossimaancheno: Ahahahahah grandissimo dero!!!

      Che ne dici piazzarci qualche piramide? Qualche obelisco? Qualche capanna o magari qualche palafitta?

      Scherzi a parte i tuoi commenti sono sempre esaustivi!!

      Rispondi
    • @derossimaancheno: l’umilità è una tua qualità eh

      per te quei tre grattacieli sono belli, per me una schifezza? quindi?

      E nessuno critica le costruzioni “moderne”, ma ci sono costruzioni e costruzioni.
      per me quello stadio in culo alla luna con quei tre grattacieli è un eco mostro.

      Parli di lisbona, ma perché non parli di expo milano, saragozza o siviglia? o perché non parli delle olimpiadi di sochi?
      E se davvero sei stato a Lisbona hai anche visto che tutto funziona, è una città pulita, nonostante sia una città del sud europa.

      Qui invece si vuole costruire un intero quartire in una città fallita, dove nulla funziona dove le grandi opere sono tutte fallite. Lo stadio deve diventare una priorità.
      Ma per piacere dai.

      E magari informati un po’ di più sullo stadio di istanbul, sulla durata, e sul posto in cui è stato
      costruito.

      Rispondi
      • Che c’entra l’umiltà Oblo, tu mi hai fatto una domanda ed io ti ho risposto.
        Dopodiché ti ho citato quelle metropoli perché parliamo di opere da costruire lungo fiume/specchio d’acqua in città ricche di storia ed architettura antica.
        Il discorso vale anche per Amsterdam ad esempio, dove di fianco all’antica ed imponente stazione hanno costruito l’avveniristico museo Nemo progettato da Renzo Piano e poco più in là l’avveniristico palazzo di giustizia.
        A sochi non ci sono mai stato e quindi che ne parlo a fare.
        Comunque qui non si discuteva di gusti, quelli ognuno c’ha i suoi, ma di modelli di sviluppo di quartieri da riqualificare in città storiche.
        Peraltro il tuo esempio su Lisbona evidenza la confusione intellettuale, tua e di molti che seguono le critiche all’opera, per lo più alimentate dalla cricca Caltagirone che non può accettare di essere tagliata fuori da un simile progetto.
        A Lisbona il quartiere citato venne ultimato poco prima del 98, per l’Expo lusitano, quindi ammesso e non concesso che la città sia una novella Berna come la descrivi ( la crisi in Portogallo morde più che da noi) non ha senso parlare della situazione attuale.
        Opere fantascientifiche allora e futuristiche ora che costituiscono un polo d’attrazione visitato da milioni di turisti l’anno, turisti che a Lisbona hanno sicuramente anche molto altro da visitare.
        Al di là dei tuoi gusti personali se vuoi riqualificare tor di valle questo è un progetto serio, con uno stadio avveniristico, un centro sportivo, aree verdi, interventi urbsnistici di pregio come il ponte sul Tevere e le tre torri che, ti piaccia o no, sono progettate da uno degli architetti più blasonati, le cui opere nel mondo attirano milioni di turisti ed appassionati di architettura moderna.

        @Oblomov:

  112. romanistavero ha detto:

    @LorySan:
    Lorenzo,
    lo so che sono soldi privati.
    IO mi riferivo all’estetica della nuvola e comunque,anche se sono soldi privati,non è che uno possa costruire delle cagate a livello estetico.Altrimenti uno,a proprie spese,costruisce ,uso centro commerciale/multiservizi, un grattacielo a forma di ceppa di ca’ (modello Rocco) e due costruzioni di forma sferica ( una sul lato destro e una sul lato sinistro del grattacielo) e chiama “questa nuova composizione/costruzione” centro commerciale multiservizi ” semper erectus”.

    Aggiungo che vicino alla nuvola ci sta una costruzione con vetri scuri tutta vuota dentro che é un cazzotto nell’occhio, più i palazzi vicino ridotti a scheletri da anni…

    Il problema dell’architettura moderna sono le sue forme squadrate, quasi forme geometriche poste sulla terra.

    La differenza tra il vederla da fuori e visitarla ed entra sarà sicuramente diversa.

    Te guarda i grattacieli dell’eur se non sembrano prigioni, particolarmente quello tutto grigio che sembra alcatraz ahahah.

    Purtroppo l’architettura moderna é questa, basta vedere le case moderne, nuove chiese, ma anche la stessa arte moderna a subito un cambiamento enorme.

    down under ha detto:

    @derossimaancheno:
    La nuvola è finita?

    La nuvola ê finita ma servono altri soldi per completare la piccola struttura vicino più i controlli di idoneità finali per sicurezza e tutto.

    Rispondi
    • @LorySan: e quindi? stai dicendo le stesse cose di Berdini

      Questi sono i rischi di costruzioni simili, grattacieli

      Fai pace con il tuo cervello

      Rispondi
      • @Oblomov: Ma guarda che io critico berdrini per stupidaggini che racconta sullo stadio.

        Se avessi letto i miei commenti invece di attaccarmi senza motivo io già dicevo queste cose da giorni.

        Poi rispondevo ad un commento di romanista vero, ergo leggi il suo commento, il mio e poi capirai e soprattutto, quando al commento sotto parli di cubature vai ad informarti perché già caudo ne parla e ne spiega il significato rapportato al progetto della Roma.

        Fai te pace col cervello oblomov ahahah

      • @LorySan: e già…..lui racconta stupidagini perché la pensa diversamente da caudo

        caudo ex assesore della giunta marino è portatore di verità
        berdini probabile futuro assesore della giunta raggi invece racconta balle
        e tu lorysan sei un genio

  113. io non so come funzioni a Roma, ma a Milano dove vivo ogni nuova struttura che deve essere costruita deve avere in proporzione una parte di verde e di infrastrutture.
    così si risolve il problema della cementificazione prima che venga costruito qualcosa.
    Io non capisco perché a Roma diventa tutto impossibile

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      Se è vero,se è confermato, questo giocatore è stato preso dalla dirigenza per ricordarci il trattamento che ci ha fatto dopo averci raccontato,per sei anni,sorie, storielle e favole riguardanti vincite di titoli e trofei : ce lo ha messo N’Koulou.

      Rispondi
  114. Appunto.
    Possibile che i romani non riescano a fare 2+2?
    La nuvola di fuck-sas è una cagata immane, neppure completata, già costata tre volte lo sproposito già previsto originariamente.
    E non si tratta certo dell’unico obbrobrio concepito e realizzato a peso d’oro dall’archistar in questione ( andate a vedervi, ad esempio, la biosfera a Genoa).
    Eppure il soggetto in questione, il quale meriterebbe di pigliarsi in faccia tutte le cassette di ortaggi lasciate a Trogoria pochi mesi orsono, è libero di definire schifezze le opere pensare da grandi architetti (questi grandi davvero) e non subisce nessun attacco dalla stampa romana, essendo sodale di Caltagorone.
    Così come Caltagorone stesso non viene ovviamente attaccato dalla stampa di Roma, in gran parte sua, per le brutture disseminate nella capitale in questi decenni.
    Invece il progetto del nuovo stadio è ststo avversato dalla stessa stampa frontalmente e prima ancora di sapere in cosa consistesse, perché non può esistere che un’opera così importante per la città possa essere costruita, magari anche bene, da soggetto diverso dal buon Calta.
    Quanto a quel gioppino di Berdini in 48 ore ha già detto tutto ed il contrario di tutto.
    Prima dice che farà di tutto per affossare l’opera perché il Comune è indebitato ed ha altre priorità, poi, quando gli fanno notare che io Comune non spenderebbe nulla e si ritroverebbe centinaia di mln di euro di infrastrutture ritratta e dice che a lui l’opera non piace ( come se i gusti personali del prossimo assessore all’urbanistica dovessero ritenersi rilevanti) però aggiunge che è uno che rispetta la legalità ( mai sentito neppure Riina affermare il contrario) e che studierà le carte (ovviamente, anche in questo caso, c’è da scommetterci, per trovare qualcosa che non va).
    Tutte le più belle ed antiche città del mondo sono evolute in qiesto decenni col principio di preservare la storia integrando elementi di modernità nel tessuto urbano, principalmente nei quartieri da riqualificare.
    È un discorso che vale sicuramente per Londra, Parigi, Istambul, Lisbona, Valencia, ma l’elenco è lungo.
    A Roma sembra che la cosa non si possa fare, il che sottenderebbe che la città va bene così e quindi non va toccata.
    La verità è che tra i tanti record della Capitale sembrerebbe esserci anche il periodo di decadenza ed autolesionismo più lungo della storia dell’umanità.

    romanistavero ha detto:

    @LorySan:
    tu l’hai vista la “nuvola” di fuksas ?
    No ? Bene vedila e poi dimmi se non è una schifezza !!!
    Soldi (nostri) buttati nel cesso.Grazie veltroni .

    Rispondi
      • @derossimaancheno:

        la nuvola è stata completata(dopo tanto;opo circa 5 anni di ritardo con un aumento del costo degno di una indagine dla Corte dei Conti) ed è stata inaugurata da renzi che,nell’occasone e per l’occasione,ha “sparato” una delle sue “famose” supercazzole piene di retorica di regime davanti a un pubblico che batteva le mani ” a comando” ,come tante foche ammaestrate :sembrava di rivedere la scenetta di Nerone fatta dal Grande Petrolini .

      • non è andata proprio cosi……..e le “opere” di quelle persone che tu definisci grandi sono schifezze come quelle di fuksas.
        E le città che hai elencato ( ci sei mai stato?) non hanno nulla a che vedere con Roma.
        E la decadenza non la risolvi con il cemento.
        Questione di gusti e visione….nessuna verità assoluta.
        E mi spieghi perché viene definito “progetto stadio” se lo stadio rappresenta soltanto il 14% delle cubature?

    • @derossimaancheno: fuksas (detto Fuffas da Crozza) emette fatture per i suoi progetti (anche a Torino, per il grattacielo della regione, con varie inchieste……), di importo pari al Pil annuale di un piccolo paese africano, e spara sentenze su chi ci guadagnerebbe con il nuovo stadio…
      Sono senza parole.

      Rispondi
  115. quoto

    ma settimane fa abbiamo anche “bisticciato” sulla questione
    cosa ti ha fatto cambiare idea? il dibattito di oggi in radio?

    22.07.1927 ha detto:

    @LorySan:
    ok lory, è vero che che le opere pubbliche in teoria dovrebbe costruirle il comune
    ma se non fosse stato per lo stadio, è pure vero che il comune non avrebbe avuto necessità a edificare opere di viabilità a tor di valle che è un quartiere densamente poco abitato, se il comune avesse i soldi credo che costruirebbe metro, svincoli e complanari autostradali lì dove il traffico si congestiona, in zone altamente popolate e sprovviste di collegamenti
    se tu privato vuoi costruire in maniera massiccia in un quartiere, è giusto che ti prendi carico anche della metro e del resto, perchè altrimenti mandi la città in tilt solo per un cazzo di stadio di calcio e questo non è giusto

    Rispondi
  116. Dopo aver sentito una parte del dibattito mi sono reso conto che nella questione stadio giocano una parte importante dinamiche squisitamente locali che per un non romano sono difficili da comprendere oltre che visioni ideologiche tra le più disparate.
    Anche a me sarebbe piaciuto lo stadio al posto del vecchio Flaminio ma la sede non è appetibile per un privato che oltre a rientrare dell’investimento fatto ci vuole giustamente guadagnare.
    Forse perché ho visto nascere dal nulla citta’ in altre latitudini io personalmente non trovo il progetto di Pallotta uno scempio.
    A Sydney il villaggio olimpico che conta molti più metri cubi del progetto americano e’ sorto in un’area dove c’erano discariche. Si è trattato di riqualificazione urbanistica.
    Da quello che leggo l’area di Tor di Valle se non è una discarica poco ci manca.
    Insomma si tratterebbe di fare quello che nel mondo comunemente si fa senza troppi problemi.
    Certo fare lo stadio in un’area abitata periferica, svantaggiata e povera di infrastrutture consentirebbe ai cittadini che ci vivono di beneficiare delle opere accessorie e del miglioramento della viabilità, ma questo sarebbe pretendere di avere a che fare con investitori alla stregua di Babbo Natale.

    Rispondi
  117. romanistavero ha detto:

    @LorySan:
    tu l’hai vista la “nuvola” di fuksas ?
    No ? Bene vedila e poi dimmi se non è una schifezza !!!
    Soldi (nostri) buttati nel cesso.Grazie veltroni .

    Io ti posso dire che vivendo all’eur la vedo ogni giorno!!!

    SOLDI PUBBLICI infatti…. Qui si sta parlando di 1.5miliardi di soldi PRIVATI.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Lorenzo,

      lo so che sono soldi privati.

      IO mi riferivo all’estetica della nuvola e comunque,anche se sono soldi privati,non è che uno possa costruire delle cagate a livello estetico.Altrimenti uno,a proprie spese,costruisce ,uso centro commerciale/multiservizi, un grattacielo a forma di ceppa di ca’ (modello Rocco) e due costruzioni di forma sferica ( una sul lato destro e una sul lato sinistro del grattacielo) e chiama “questa nuova composizione/costruzione” centro commerciale multiservizi ” semper erectus”.

      Rispondi
      • @romanistavero:

        qualcuno della Redazione può spiegarmi perché se spingo sul tasto “rispondi” si apre la pagina della pubblicità ?

  118. Nuove voci su Diawara, penso sia possibile solo se cedono Nainggolan, altrimenti come acquisto mi sembrerebbe troppo un di più.

    Su un sito inglese leggevo di un rilancio a 40 milioni……
    Solo così mi spiegherei l’acquisto di Diawara!!!!!!

    Rispondi
  119. Poi attenzione che uscirà anche la NASA che si opporrà allo stadio della Roma per avvistamenti UFO, per cui verrà tirata su una nuova area 51…

    SCHERZI A PARTE, che tanto scherzi non sono, nessuno si lamentava dell’eco mostro di euroma 2 e i grattacieli, nessuno si lamenta delle costruzioni a mezzocammino e infernetto…

    2 pesi e 2 misure…

    Quanto bocche non sfamate vedo in giro per Roma ahahah

    Rispondi
  120. Oblomov ha detto:

    @amarcord: quindi renzo piano dopo il centro pompidou non avrebbe più dovuto lavorare o esprimere la sua opinione?
    le opere di fuksas sono schifezze come quelle di libeskind ( ma questa è una questione di gusti )
    costruzioni piu adatte a città “moderne” (senza storia come quelle americane)
    Roma per me merita costruzioni d’altro tipo e più belle.
    E se era lo Stadio la cosa più importante per sti americani perché lo stadio occupa soltanto il 14% delle cubature? E’ progetto grattacieli e non stadio.
    Questi della Roma, basta vedere la passione che ci mettono, non gli importa nulla. Pensano solo agli affari.
    Avessero proposto un progetto semplice, facile da realizzare e non in culo alla luna
    dove occorre costruire km di strade, ponti ecc.

    la risposta del perchè tor di valle e non un altro quartiere te l’ha data indirettamente caudo

    la legge prevede che in cambio di opere pubbliche il privato possa chiedere in cambio opere accessorie

    la domanda che sorge spontanea è, perchè la società ha deciso di costruire in un quartiere dove bisogna fare in toto tutte le opere di viabilità?

    la risposta è semplice, perchè era l’unico modo di costruire tutte le opere annesse allo stadio

    è stata una bella furbata, hanno individuato un quadrante della città completamente provvisto di collegamenti perchè più opere di viabilità si accolleranno più infrastrutture di contorno allo stadio che portano vagonate di soldi potranno costruire

    Rispondi
    • @22.07.1927: Ho trovato questo

      L’opposizione allo stadio sui terreni di Tor di Valle è generale: da Legambiente al WWF, dalle associazioni dei cittadini a quelle di urbanisti e architetti. La proposta che autorevoli urbanisti avanzano è quella di insediare il nuovo stadio nel quadrante orientale della città, meglio attrezzato dal punto di vista viario (autostrade, GRA, viabilità di raccordo, Metropolitana A e C), sui terreni della Romanina, di Tor Bella Monaca o, meglio ancora, sui 50 ettari della Città dello Sport, di proprietà pubblica.

      Il progetto del costruttore Parnasi prevede uno sviluppo su 34 ettari. Lo spostamento sui terreni di Tor Vergata comporterebbe un ridimensionamento, ma continuerebbe a rappresentare una notevole fonte di profitti, soprattutto in una fase di profonda crisi del settore delle costruzioni.

      Ma se tutti guadagnerebbero dallo spostamento dello stadio della AS Roma nel quadrante sud-est, in primis i quartieri dell’area, perché la giunta capitolina non tiene conto dei suggerimenti di qualificati esperti e rinuncia a ogni progetto di riqualificazione urbanistica della città?

      Rispondi
      • @Oblomov:

        i terreni di tor vergata sono di caltagirone, per quello spingono per quelli, caltagirone ha un potere enorme a roma, altro che parnasi, ha radio, tv, giornali, mezzi di comunicazione attraverso i quali ha fatto la guerra alla roma dal giorno stesso in cui è stata scelta l’area di tor di valle

        inoltre quell’area è stata indicata non consona proprio durante l’amministrazione marino, non chiedermi perchè, non sono un esperto, ma a quanto pare costruire lì creerebbe parecchi problemi di viabilità anche in previsione che venissero costruite opere di viabilità

    • @22.07.1927: cio ti fa capire che per costruire in questa città si debba rifare mezza città senno non ti fanno fare nulla…

      Quel nulla che dovrebbe essere compito dello stato fare, del comune di roma investire per riffare o almeno ribonificare ( essendo un posto morto ormai ) una area che potrebbe essere fantastica ma non lo è.

      POi stiamo ancora a dire:”perche proprio a tor di valle” quando sono anni ormai che si dice sempre la stessa cosa.

      Te sei un utente che si informa, ma il male di questa città è l’ignoranza ( che pervade anche me ) delle gente che parla parla senza sapere le cose come BERDINI che neanche le leggi sa; è bastata una persona un po informata come Caudo per smontare ogni parola detta da questo signore.

      Rispondi
      • @LorySan:

        ok lory, è vero che che le opere pubbliche in teoria dovrebbe costruirle il comune

        ma se non fosse stato per lo stadio, è pure vero che il comune non avrebbe avuto necessità a edificare opere di viabilità a tor di valle che è un quartiere densamente poco abitato, se il comune avesse i soldi credo che costruirebbe metro, svincoli e complanari autostradali lì dove il traffico si congestiona, in zone altamente popolate e sprovviste di collegamenti

        se tu privato vuoi costruire in maniera massiccia in un quartiere, è giusto che ti prendi carico anche della metro e del resto, perchè altrimenti mandi la città in tilt solo per un cazzo di stadio di calcio e questo non è giusto

  121. Oblomov ha detto:

    @amarcord: quindi renzo piano dopo il centro pompidou non avrebbe più dovuto lavorare o esprimere la sua opinione?
    le opere di fuksas sono schifezze come quelle di libeskind ( ma questa è una questione di gusti )
    costruzioni piu adatte a città “moderne” (senza storia come quelle americane)
    Roma per me merita costruzioni d’altro tipo e più belle.
    E se era lo Stadio la cosa più importante per sti americani perché lo stadio occupa soltanto il 14% delle cubature? E’ progetto grattacieli e non stadio.
    Questi della Roma, basta vedere la passione che ci mettono, non gli importa nulla. Pensano solo agli affari.
    Avessero proposto un progetto semplice, facile da realizzare e non in culo alla luna
    dove occorre costruire km di strade, ponti ecc.

    abbiamo pure l’architetto che definisce SCHIFEZZE opere di grandi architetti di fama mondiale…

    Mi sembra simile all’affermazione di Berdini:”lo stadio della roma è uno scempio” senza neanche aver letto una pagina di progetto ahahahah

    Rispondi
    • @LorySan:

      tu l’hai vista la “nuvola” di fuksas ?
      No ? Bene vedila e poi dimmi se non è una schifezza !!!
      Soldi (nostri) buttati nel cesso.Grazie veltroni .

      Rispondi
  122. Peter Pan ha detto:

    vendesi
    carro dei vincitori sul quale saremmo dovuti salire

    Questa è una battuta che si avvicina al mio concetto di ironia e te la quoto.
    Didascalica ed efficace!

    Rispondi
  123. Caro cucs, meglio tralasciare il groviglio di situazioni ambigue, di ritorsioni imprenditoriali, di inimicizie locali che traspare dalle dichiarazioni dei protagonisti delle ultime elezioni comunali romane rispetto allo stadio e alla società americana e tirare dritto sulla campagna acquisti della roma, che tra l’altro, ancora inizia se non fosse per la cessione di pjanic e l’acquisto di gerson, Alisson  e i riscatti di rudiger, elsha e qualche baldo giovine di belle, bellissime speranze.
    P.s. lo stadio si farà e in tempi brevi! 😉

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ahahahaah lo stadio si farà in tempi brevi
      come lo scudo in 5 anni

      cazzaro

      Rispondi

      • Quando il dito indica la luna lo stolto guarda il dito.
        Magliaro: “Il Comune può interrompere l’iter fino a quando non si arriva all’ultimo step. La delibera deve essere fortemente motivata e giuridicamente inattaccabile perchè la Roma ha speso soldi e preso impegni con gli investitori. Ci sono margini di miglioramento nel progetto, come in tutte le cose”.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        un giorno ti sveglierai anche tu

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): concordo sul tirare dritto verso la campagna acquisti che pare inizi davvero il 1 luglio.
      Se lo stadio si farà – bello e funzionale – in tempi brevi sarò felice da tifoso, di essermi sbagliato .
      Da romano non lo so, perché vivo altrove.
      Se porterà benefici a tutti o a tanti e non a pochi, lo scopriranno i romani residenti.

      Rispondi
  124. L’architetto Massimilia­no Fuksas, romanista, al telefono è tranchant: «È solo un affare per Parnasi e UniCredit. Blocchiamo questa ennesima speculazione edilizia, ristrutturiamo l’Olimpico ed evitiamo di fare altri supermercati».

    Questo passaggio dell’articolo me l’ero perso
    Fuksas, quello della Nuvola, ha il coraggio di parlare?
    C’era bisogno di quella orrenda costruzione? Cosa c’entra quella con la storia imperiale di Roma?……Nulla, assolutamente nulla, ancor meno dei grattacieli di Libeskind

    Ristrutturare l’Olimpico (proprietà del Coni) per renderlo adatto al calcio vorrebbe dire tirarlo giù e rifarlo senza la pista d’atletica con una capienza di almeno 60000 posti per poter ospitare le finali di competizioni UEFA
    Quindi vorrebbe dire ripartire da zero con un progetto nuovo (e relativi milioni di €uro), anni di lavori in centro, e la Roma dovrebbe giocare nel pericolante (è agibile?) Flaminio o andare in esilio a Latina, Frosinone……..impensabile

    Fuksas ristrutturati il cervello.

    Due domande:1) quanto dista l’Olimpico dalla più vicina fermata della metro? immagino al massimo una cinquantina di metri, visto che Roma eccelle nel mondo per i suoi trasporti

    2) quale sarebbe un’area alternativa a Tor di Valle?

    Rispondi
    • @amarcord: innanzi tutto un caro saluto a te e alla tua splendida famiglia (in procinto di aumentare).
      Come ho scritto poco sotto, caro Amarcord, ho l’ impressione che il tutto stia a preludere alla costruzione del famoso specchietto per le allodole…
      Troppe chiacchiere e poco costrutto..o, meglio, “si parli di questo cxxxo di stadio e si distolga lo sguardo da tutto ciò che concerne il calcio giocato e tutto ciò che lo riguarda…”

      Un carissimo abbraccio giallorosso.

      Rispondi
      • @attilio IV: p.s.: l’ olimpico non ha metropolitane nei paraggi….la fermata più vicina sarebbe Lepanto…o Ottaviano….distanza, circa due chilometri.
        Abitando nei pressi di Ottaviano, da ragazzo con i miei amici di Trionfale e Prati andavamo in curva sud a piedi…e ti assicuro che occorrevano almeno tre quarti d’ ora…a piedi.
        Ad oggi ….nulla è cambiato.

      • @attilio IV:

        la fermata della metro più vicina all’Olimpico è Flaminio (lì poi si prende il tram e si arriva a piazza mancini;un lungo pezzo a piedi e si arriva allo stadio).
        Milan,Inter e Juve ( tranne gli ultimi 5 anni) hanno dimostrato che si può vincere ( TUTTO ) senza lo stadio di proprietà.
        Se proprio si vuole lo stadio ( che sarà molto difficile che ci faccia fare il”salto di qualità”) si può costruire a Tor Vergata : 400 milioni per lo stadio e infrastrutture ed ecco fatto lo stadio.
        Qui quello che serve è la voglia di vincere da parte della società:fino ad ora non si è vista.

      • @romanistavero:

        Comunicazione tecnica .

        prima di riuscire a postare la mia risposta al commento di Attilio,quando cliccavo su ” rispondi ” ,si “apriva” la pagina delle caramelle dietorelle. Anche a voi è successa la stessa cosa ?

    • @amarcord: quindi renzo piano dopo il centro pompidou non avrebbe più dovuto lavorare o esprimere la sua opinione?

      le opere di fuksas sono schifezze come quelle di libeskind ( ma questa è una questione di gusti )
      costruzioni piu adatte a città “moderne” (senza storia come quelle americane)
      Roma per me merita costruzioni d’altro tipo e più belle.

      E se era lo Stadio la cosa più importante per sti americani perché lo stadio occupa soltanto il 14% delle cubature? E’ progetto grattacieli e non stadio.
      Questi della Roma, basta vedere la passione che ci mettono, non gli importa nulla. Pensano solo agli affari.
      Avessero proposto un progetto semplice, facile da realizzare e non in culo alla luna
      dove occorre costruire km di strade, ponti ecc.

      Rispondi
  125. per chi se lo fosse perso eccolo qui

    hanno partecipato l’ex assessore all’urbanistica della giunta marino, giovanni caudo, il futuro assessore all’urbanistica del 5 stelle berdini, il giornalista del tempo magliaro, che ha scritto gran parte degli articoli sull’evoluzione della questione ed è l’unico ad averlo fatto in modo trasparente, il fotografo oliviero toscani e montini, coordinatore nazionale di italia nostra

    radioradicale.it/scheda/479510/fatto-in-italia

    Rispondi
  126. Ibra che vada al Man Utd.
    Sarebbe destabilizzante, quindi dannoso, e pure inutile.
    A noi serve altro. Di certo non le bombe ad orologeria nello spogliatoio.

    Rispondi
    • @kaffamaffa:

      sono anni che hai la bomba ad orologeria nello spogliatoio, almeno ibra è ancora un calciatore a tutti gli effetti

      Rispondi
      • Ab>@22.07.1927:appunto perché già il nostro spogliatoio é una polveriera, non ne abbiamo bisogno. Poi parlo per pura ipotesi perché la nostra offerta massima gli farebbe storcere il naso. E poi non credo nei poteri taumaturgici, per cui arriva e vinciamo lo scudetto.

    • @kaffamaffa: giusto.
      Vendiamo un mezzo campione di 26 anni e ne comperiamo uno intero ma che giocherebbe nel 36° anno di vita….?
      Pazzia, per me.
      Guarda che rendimento ha avuto il paracarro Dzeko, che ha appena 30 anni e qualche mese…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Concordo.
        Su Pjanic mi dai l’occasione di dire mio a freddo (si fa per dire): io su questo forum, su cui posto molto meno di quello che leggo, l’ho sempre difeso.
        Secondo me hai detto bene: vendiamo. Penso che sua stata la Roma a favorire l’esercizio della clausola rescissoria. Non si spiegherebbe il tempismo: a 48 ore dall’infortunio di Rudiger era di fatto della Juventus. Poi abbiamo visto il nostro DG andare in radio a mostrare la pistola fumante, il punto piú basso della gestione della comunicazione in casa Roma: a prescindere dalla verità dei fatti, non si va in una radio romana a mostrare documenti riservati di un (ex) tesserato. Molto dirai: e Marotta? Bah.. Non ci vuole niente a fare dichiarazioni concertate, specie tra società (ahimè) amiche.
        Adesso Pjanic fa dichiarazioni al miele verso la Juve, na che dovrebbe fare? Dire che non vuole vincere?

  127. oblomov ho visto che mi hai ringraziato per la info

    se per caso ti è capitato di seguire la trasmissione, dicci le tue conclusioni e se in qualche modo, hai modificato le tue idee

    Rispondi
    • @22.07.1927: Si, ho seguito la trasmissione. Molto interessante.
      Ma non ho cambiato idea…
      Comunque è chiaro che questo stadio difficilmente si farà…..e non tanto per il M5S ma per i poteri forti che si stanno facendo guerra.

      Rispondi
      • @Oblomov:

        forse io invece l’ho cambiata

        nel senso che dopo averla vista sono un pò meno aperto nei confronti di questo stadio

        pare un pò una porcata sta faccenda, bardini ha parlato di una tratta della metropolitana che collasserà e di una ramificazione metropolitana che negli anni scorsi è stata modificata per snellire la viabilità e che il progetto stadio intende riportare a com’era prima

      • @22.07.1927:

        ma poi roma ha una storia imperiale, classicheggiante, è l’unico nostro vanto

        perchè sfregiare la nostra storia con questo stadio pacchiano che è una rivisitazione grottesca di come l’americano kitsch vede il colosseo, lo stadio a livello architettonico è un obbrobrio ancora più delle torri

        la roma avrebbe bisogno di uno stadio come l’olimpia park di berlino, quello si che è uno stadio degno della storia e dello stile di roma, questi americani dovunque vanno hanno l’arroganza di distruggere e mortificare l’eredità storica di un paese, con la presunzione di mostrarci il cammino con la loro modernità, questo stadio non ha stile

      • @22.07.1927:

        Sono temi ( viabilità e metropolitana ecc. ) un po’ troppo complessi che non ho approfondito.
        Per voi Romani la questione invece è più importante.

        Per me è più una questione di estetica, valori, visione dell’ambiente, città ecc.
        Mi sembra strano che soltanto 14% delle cubature siano per lo stadio, e il resto per palazzi, grattacieli. Più che progetto stadio mi sembra progetto grattacieli.

        se davvero volevano dare una casa alla Roma
        bastava un progetto semplice

  128. specchietto per allodole
    • Richiamo, attrattiva ingannevole, falsa apparenza.
    Deriva dai sistemi di caccia in cui si attira l’allodola nel luogo voluto servendosi di un richiamo. In questo caso, si tratta di asticciola sulla quale è imperniato una specie di piccolo giogo girevole di legno rivestito di frammenti di specchio, conficcata nel terreno. Le allodole accorrono attirate dal baluginio del sole.

    nel Dizionario moderno di Alfredo Panzini, si legge: “Specchietto per le allodole. Trappola per i minchioni e per il pubblico“.

    di più..nin zo’

    Rispondi
  129. Parlare di stadio della ROMA non é fare politica visto che si sta scrivendo in un articolo Di questo tizio qua che dice cose senza senso… Facendo parte del 5 stelle inevitabilmente si parla di politica RIVOLTA allo stadio.

    Sul fatto della squadra io aspetto ancora un mese prima di criticare la società.

    Fino ad allora osservo.

    Io sono DELUSO dall’addio di pjanic, ma mene faccio una ragione e vado avanti.

    SOSTITUTO?

    Io ho visto badelj in questo campionato europeo e non ha sfigurato affatto vicino ai vari modric e rakitic: Sicurezza, personalità, ottimo fisico e gran piede.

    Per me potrebbe essere un ottimo sostituto di pjanic.

    MA NON É PJANIC, mi direste voi, ma infatti sono diversi: Pjanic ê un fantasista, badelj un regista e forse é quello che vuole spalletti.

    In difesa i nomi sono sempre queli.

    Bisogna solo saper aspettare.

    Rispondi
  130. A santi chiedo una cosa sinceramente:
    ma davvero credi che la Roma farà a breve lo Stadio a Tor di Valle ?
    Ma Roma la conosci ? E siccome la conosci, perchè alcuni tuoi commenti denotano conoscenza dei vizi romani, non puoi onestamente pensare che si faccia…….
    Se anche avessimo avuto sindaco il Palazzinaro Marchini ci sarebbero voluti tantissimi anni.
    Con una giunta contraria – decisamente – tutto si allontana.
    Prendiamone atto.
    Pensiamo alla campagna acquisti.
    Se li faremo.
    Sei d’accordo o no?

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: sintetizzo.
      ma avete capito che il modo migliore per non fare una cosa, in Italia, è parlarne, metterla su nuovi tavoli, proporre modifiche ?
      E’ realtà.
      Dura, ma questa è.
      Come 5 scudetti consecutivi della Juve.
      Se vogliamo avere speranza, dimentichiamo la Grande Scusa per i prossimi 10 anni (lo Stadio), puntiamo su Spalletti, e su giovani italiani….
      Non su Ibra, vi prego……
      Forte, si, certo.
      ma sul viale del tramonto…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: viale che vorrebbe lastricato d’oro……
        con i soldi di un 35 nne, ci paghiamo 10 giovani promettenti italiani…..

  131. 22 luglio 1927 ha detto 8e non è una critica a lui, anzi..)
    “il giornalista magliaro, caudo e berdini parlano dello stadio….”

    Chi sa, fa.
    Chi non sa, parla.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: noto con grande ammirazione che il grandissimo CUCS, pur lontano da molti anni dall’ Urbe, riesce sempre a puntualizzare la vera situazione di questa nostra Roma, a volte molto meglio di chi (io sono il primo), vive in questa disastrata e amata città.

      tanto di cappello…..( l’ abusato francesismo “CHAPEAU” mi ha veramente rotto i coglioni!)

      Rispondi
  132. oggi ore 15.00 su radio radicale, seguibile anche in streaming sul sito, il giornalista magliaro, caudo e berdini parlano dello stadio

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      è interessante, magliaro sta esponendo tutte le opere, comprese di viabilità,vi rende tutto più chiaro

      questi interventi sono quelli in differita da dove hanno ripreso le parole di berdini

      Rispondi
    • @22.07.1927: Caro 22 Luglio, dimentichiamoci dello Stadio a Tor di Valle, credendoci ancora ci faremo solo del male…..
      Pensiamo alla campagna acquisti, ed al preliminare di Champions……altro che Tor di Valle…..

      Rispondi
  133. E’ un sito di calcio
    Non rompete troppo la minchia con la politica.
    Iscrivetevi sul quotidiano del vostro capo repubblica.it ed esprimetevi li

    Questa storia dello stadio è ridicola.
    Ovvio che un investimento possa far bene ad una città ma poi ognuno ha le sue idee, principi, visioni e morale.
    Riportare articoli di sti pseudo “esperti”, giornalisti super partes, non ha senso. Su internet si trovano tesi opposte.

    Secondo me la questione è semplice.

    C’è chi ritiene che tutto quel cemento, quei tre grattacieli non abbiano nulla a che vedere con lo stadio, con la bellezza e che Roma abbia bisogno d’altro e non di “eco mostri”
    E chi invece pro palazzinari, multinazioni amano il cemento e i grattacieli.

    Rispondi
    • @Oblomov: non posso che darti ragione parola per parola…….spero solo che non ti riferisca a me per gli scarni pensieri che raramente vengo a condividere con quelli che reputo…nessuno escluso…..!!!!! fratelli giallorossi.
      Un abbraccio giallorosso.

      Rispondi
      • @attilio IV: Ciao Attilio,

        No, no, non era sicuramente riferito a te. I tuoi commenti sono sempre sobri.

    • @Oblomov:

      Appunto. L’ho scritto sotto.
      La politica finisce sempre per dividere le persone.
      Lasciamola da parte.
      Se poi finisce per permeare pure il pensiero e il sentimento sportivo del tifoso, è la fine.

      Rispondi
      • @down under: ciao down,

        è bello parlare di tutto ma
        già ci pensa questa società a dividerci
        c’aggiungiamo pure la politica……si rischia una guerra civile virtuale

    • @Oblomov: il problema non è politico, e neppure sportivo, è societario.
      Sanno tutti (giusto o sbagliato è irrilevante….) che lo Stadio a Tor di Valle, non si farà mai (a mio parere), o nella migliore delle ipotesi lo vedremo finito tra 10/12 anni, ma l’argomento viene utiizzato per far dimenticare:
      – che Pianjic è alla Juve;
      – che stiamo valutando altre cessioni;
      – che Pallotta non ha soldi da mettere/non può metterli;
      – che il 90% delle cose che la Società ha detto negli ultimi mesi, si sono rivelate bufale colossali.
      Un saluto Marionide, da Torino, neh!

      Rispondi

    • Davvero opportuno e moderato il tuo distinguo, tra Marionette a 5 stelle ed esseri pensanti!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): forse mi sto tramutando in un Marionide a 5 stelle, senza saperlo…..
        Io direi, basta parole sullo Stadio.
        Pensiamo alla campagna acquisti.
        Se la Roma dovesse tornare a puntare sui giovani italiani, senza troppe false ambizioni, non farei mancare il mio sostegno….

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        hai bisogno di etichettare le persone eh
        bravissimo

  134. Continua a tuonare la bomba dalla Svezia: la Roma sarebbe una destina gradita a Zlatan Ibrahimovic se dovesse saltare il trasferimento al Manchester United. La moglie dell’attaccante svedese di proprietà del Paris Saint-Germain, ormai prossimo ad una nuova avventura, è attualmente nella capitale per visionare alcune case.

    Rispondi
  135. IL TEMPO (G. M. CHIOCCI) – Su una cosa romanisti e laziali, grillini e piddini (e perché no anche i destrorsi meloniani o berlusconiani) non hanno dubbi: a Roma se c’è un giornalista che non teme smentite sullo stadio di Tordi Valle, che spesso ne sa più degli addetti ai lavori, che anche al direttore di questo giornale mette paura per quanto è pignolo e preciso nelle sue inchieste, questo è il nostro – si fa per dire – Fernando Magliaro. Per amor di verità e completezza di informazione, il Nostro da mesi ha ingaggiato una battaglia personale contro chi parla senza sapere, straparla senza leggere, pontifica senza conoscere gli atti. Lo interpellano radio e colleghi interessati a scrivere (e anche quelli che puntualmente s’informano e poi tengono all’oscuro i lettori) politici locali e nazionali, tecnici, funzionari e burocrati. Nel suo campo è una istituzione, quindi chi lo invade dovrebbe sapere che va incontro a brutte figure. E’ il caso del nuovo assessore in pectore all’urbanistica, Paolo Berdini, bandiera grillina contro i palazzinari, che ha reiterato lo scivolone fatto in precedenza alla radio allorché venne corretto ripetutamente da Magliaro. L’altro ieri, Berdini, c’è ricascato. E non sapendo come arginare quel pazzo di Fernando che gli riferiva – fra l’altro – del suo stato di collaboratore gratuito del Tempo, ha sollevato dubbi sulla sua purezza intellettuale. Rassicuriamo Berdini che a Magliaro non diamo un euro. Anzi, dopo aver letto questo pezzo, dovrebbe pagarci una pizza lui.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): caro Santi…evidentemente il caro berdini ama molto fare figure di merda…….non tace nemmeno di fronte all’evidenza dei fatti ed ama reiterare le proprie opinioni (!!????) a dispetto del guano che riesce a far proliferare ad ogni suo passaggio e di coloro che gli sbandierano in faccia documenti scritti e provati, che lui non si è degnato nemmeno di leggere…….
      ai miei tempi si soleva dire:” dai una divisa ad un imbecille…e vedrai cosa è capace di defecare dalla bocca…”

      Un caro saluto giallorosso.

      Rispondi
      • …Ahahaha
        Grande Attilio IV, un caro saluto a te!
        p.s. da notare il manifesto nella foto dell’articolo con la scritta piano regolatore che campeggia sulla testa di berdini…come un pensiero fisso!

  136. sinceramente non ricordo….ma per quale motivo, a suo tempo, venne messo da parte il progetto dello stadio nell’ area del Gazometro…a cento metri dalle vestigia di Campo Testaccio ?

    Rispondi
  137. Hai perfettamente ragione!!! Peró purtroppo anche se si parla di calcio esce sempre qualcuno che ti accusa di essere pro Pallotta… L’esercizio moderno, ahimè, é insultare che prova a parlare di ottimismo e parlare bene della Roma…

    down under ha detto:

    @LorySan:
    Alle 15 su radio radicale danno l’intervista.
    Comunque, sarebbe meglio che un po’ tutti evitassimo di fare commenti politici.
    E’ inevitabile che ognuno abbia le proprie idee, ma dividersi pure su quello anche no!
    Già ci siamo divisi tra chi è contro la società e chi no!
    E in questo momento vedo una certa vicinanza di idee tra gli anti-Pallottiani e i 5 stelle.
    Come tradurre un sentimento in un’idea politica.

    Rispondi
  138. Forzaroma.info

    Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video | Forzaroma.info

    News AS Roma

    Stadio della Roma, Caudo replica a Berdini: “A chi fanno comodo queste bugie? I documenti dicono cose diverse”

    “Il dibattito sul progetto di Tor di Valle mi ricorda il film Memento: ogni giorno si ricomincia sempre dallo stesso punto, come niente fosse”

    di Redazione, @forzaroma 25/06/2016, 10:18

    64

    0

    Giovanni Caudo, Assessore alla Trasformazione Urbana di Roma Capitale, tramite il suo profilo Facebook ha rilasciato alcune dichiarazioni sullo stadio della Roma e su Paolo Berdini. Queste le sue parole:

    “Il dibattito sul progetto di Tor di Valle mi ricorda il film MEMENTO: ogni giorno si ricomincia sempre dallo stesso punto, come niente fosse. Ieri ho accettato di partecipare a un confronto sul progetto urbanistico di Tor di Valle con Paolo Berdini. Nel corso della puntata precedente, l’assessore indicato dal sindaco Virginia Raggi, aveva sostenuto che il Comune con quel progetto sperpera circa 1 miliardo di euro, mentre la città è piena di debiti. Avevo replicato a distanza per segnalare l’enormità della ennesima bugia. Ho accettato quindi di partecipare a una trasmissione che è un po’ surreale, andrà in onda domenica alle 15 su Radio Radicale, nel tentativo di avere un confronto nel merito (la campagna elettorale è finita), di contribuire a fare chiarezza e per avere da Paolo Berdini argomenti a sostegno di quanto detto. Niente da fare. I dati, gli atti ed i documenti ufficiali dicono cose del tutto diverse, non opinioni, ma fatti e delibere validate da organi competenti ed esaminate dai magistrati, chiamati in causa da esposti, tutti archiviati, e dalla magistratura amministrativa“.

    “Eppure il refrain è sempre quello: 1. l’area è esondabile! Allora leggo il parere rilasciato in conferenza di servizi dalle autorità competenti che dice una cosa diversa..mettere in sicurezza il fosso di Valleranno che è a Decima..fuori dall’area ecc… niente. Dopo dieci minuti si riprende come prima. 2. Senza provare quanto asserisce ripete che il pubblico avrà mancati incassi degli oneri di urbanizzazione per 400 milioni, ma forse anche per il doppio (non più quindi un un miliardo) e per questo motivo bisognerà cercare un’altra area. Spiego che non è vero, fornisco i conteggi degli oneri di legge che sono circa 90 milioni mentre il privato realizza opere pubbliche per circa 115 milioni. Inoltre il privato realizza in regime di concorrenza in strutture per 195,5 milioni di euro. Niente neanche qui. “Lo Stadio è esempio di mala urbanistica romana, bisogna smetterla col regalare soldi ai privati , una modalità che ha portato il comune in bancarotta”. Faccio notare che i numeri dicono altro, faccio comparazioni con esempi, quelli si di mala urbanistica, Porta di Roma dove il comune a fronte di oltre 3 milioni di metri cubi di costruito ha ricevuto opere per neanche 90 milioni. Si è costruito il triplo di quanto previsto a Tor di Valle (per altro la maggior parte case) ma il comune ha ricevuto opere pari a 1/3 di quanto otterrà con il progetto di Tor di Valle (a chi stiamo regalando cosa?). Lo stesso si può dire di Ponte di Nona. Niente, neanche questa volta, si ricomincia con il refrain. 3. Il progetto provoca un consumo di suolo per 89 ettari. Falso, degli 89 ettari solo 44 saranno occupati da edifici, attrezzature e immobili, esattamente quelli già individuati come edificabili dal PRG, il resto sono solo sistemazioni a parco fluviale, parchi e aree verdi. Ciò che è verde resta verde, viene solo curato, manutenuto e reso accessibile…fiato sprecato. 4. ..e potrei continuare…“.

    “La vera domanda allora è: a chi fanno comodo tutte queste bugie ripetute e ripetute ormai da circa due anni e mezzo tanto da farle diventare “verità fasulle”? Questo è il nodo, e non è tecnico né amministrativo, ma politico. Fa comodo a Cinquestelle che vogliono far vedere che loro ora sono “forti con i poteri forti” che sono contro “i palazzinari” e la cementificazione, e sposano la posizione di Berdini, già messa per iscritto sul suo Blog nel gennaio del 2015, un anno e mezzo fa, (da notare che nella fretta per sostenere la tesi che l’area è “un deserto urbano” ha scritto che ci sono 100 metri di dislivello tra Tor di Valle e le aree intorno, purtroppo per lui il dislivello massimo a Roma, quello tra Ostia e Ottavia è di 153 metri, come può essere quello tra Tor di Valle e l’Eur di 100 metri? Si dice la qualsiasi pur di darsi ragione!) Succede però che sono proprio i poteri forti, quelli stessi abituati a dare una mancia al pubblico in cambio di enormi profitti (quelli che hanno creato il debito urbanistico di cui parla Berdini) a non volere che il progetto vada avanti e conducono una battaglia contro a prescindere fin dal primo giorno. D’altronde sono stati abituati a pubblicizzare i debiti e a privatizzare i profitti. Non si è mai visto a Roma che il pubblico in un intervento tutto privato patrimonializzi opere per oltre 300 milioni di euro, il 30% dell’investimento (la prassi romana è intorno al 9/10%). Ecco la nuova Roma che avanza: una confluenza inaspettata di interessi, entrambi “privati”, che cancellano l’interesse pubblico, quello della città, e che avrà come esito di mettere tutti i bastoni tra le ruote a un progetto che cambiava la prassi dell’urbanistica romana, sfidava il privato sulla qualità e portava investitori e risorse economiche vere. No, questo a Roma non si può fare, neanche con i Cinquestelle, peccato. Ci abbiamo provato a pensare in termini di regia pubblica e di interesse generale e non di meri interessi di parte, siamo stati mandati via, ora tocca a loro. Sul progetto di Tor di Valle non serve dire più nulla, tanto è inutile. Riparte il film come in Memento, e si ricomincia da capo“.

    Rispondi
  139. I 5 stelle che fanno un passo indietro sostenendo che le parole di questo signore erano semplici opinioni TECNICHE…

    Tecniche?

    Ma se non ha neanche sfogliato una pagina del progetto, di che stiamo parlando?

    L’ex assessore all’urbanistica Caudo smonta in maniera decisa tutte le parole senza senso di questo signore.

    5 stelle:

    1- stadio Roma? NO

    2- stadio Roma? SI ma non a tor di valle

    3- stadio Roma? SI ma basta che si rispettino le regole

    4- stadio Roma? Può essere una grande opportunità di crescita per la città

    In poco più di 2 mesi da un NO ben deciso a un SI…

    Chissà cosa é successo…

    Poi mi fanno ridere questi: Berdini come assessore all’urbanistica ( quasi certo ) che fa parte dei vecchi poteri avendo lavorato con MR cemento Caltaggirone, quando si parlava de “il nuovo che avanza”…

    Mha…

    Rispondi
    • @LorySan:

      Alle 15 su radio radicale danno l’intervista.
      Comunque, sarebbe meglio che un po’ tutti evitassimo di fare commenti politici.
      E’ inevitabile che ognuno abbia le proprie idee, ma dividersi pure su quello anche no!
      Già ci siamo divisi tra chi è contro la società e chi no!
      E in questo momento vedo una certa vicinanza di idee tra gli anti-Pallottiani e i 5 stelle.
      Come tradurre un sentimento in un’idea politica.

      Rispondi
  140. Uomo di m…ondo ha detto:

    Lo dicevo giorni fa, va a finire che come al solito noi lo prendiamo n’koulou

    Pure a zero euro lo prendiamo N’Koulou!!!
    Comunque sarebbe un’ottimo terzo.
    Lo preferisco a Nacho, Skrtel e Vermaelen.

    Rispondi
  141. la questione stadio è la seguente

    perchè tutte queste infrastrutture?

    dipende dal fatto che la vecchia amministrazione comunale ha dato il benestare allo stadio in cambio di infrastrutture nella zona di edificazione, quali potenziamento linea metropolitana, prolungamento via del mare, piazzola rotatoria, piste ciclabili, parchi ecc ecc, ora, considerato che un privato non investe in un opera per rimetterci, a sua volta pallotta, in cambio delle opere di viabilità ( sacrosante per carità, perchè non è che mo per uno stadio roma si deve congestionare) ha chiesto e ottenuto metri di cubatura aggiuntivi o compensativi in gerco tecnico, tra l’altro consentiti dalla legge sugli stadi.

    I metri di cubatura si traducono in grattacieli e centro di intrattenimento, una specie di parco de medici.

    Anche a me non piace il progetto, lo stadio lo trovo bruttino e scarno sia dentro che fuori e le infrastrutture di supporto quali grattacieli e business park cozzano con il resto della città, considerato che poi tor di valle è una specie di landa desolata e scollegata dal resto di roma però sono l’unico modo per costruire lo stadio

    in una città normale, già provvista di suo di linee metropolitane efficienti e capillari, strade ad alto scorrimento a tre corsie ecc ecc pallotta avrebbe potuto costruire anche solo lo stadio, il ceetro d’allenamento, i bar e i ristoranti ma siccome il comune gli ha chiesto le opere di viabilità che sommate insieme costano molto di più del solo stadio, va da sè che gli americani hanno chiesto la concessione di cubature ulteriori, in modo tale da rientrare dall’investimento

    da cittadino romano condivido che il progetto è un pò una cattedrale nel deserto, situato in un punto della città sperduto nell’agro romano e contraddistinto da scelte architettoniche non solo stilisticamente di dubbio gusto ( vedi grattacieli di forme irregolari e contorte e uno stadio che pare una pacchianata all’americana, ma tant’è l’importante è la sua funzione) ma anche in contraddizione con l’architettura di roma, che ovunque ha una sua logica classica e anticheggiante.

    da tifoso della roma però ragiono sul fatto che le cubature aggiuntive siano un ulteriore opportunità, perchè la zona dello stadio sarà frequentata 24/24, aumenterà lavoro e introiti e questo vuol dire anche molti più incassi per la roma

    il problema sta tutto qua, conciliare le esigenze e i sentimenti del tifoso romanista col cittadino romano, da cittadino capisco e condivido il discorso di oblomov, da romanista però gli dico che questa è un opportunità irripetibile per la roma, un treno che non passerà mai più

    Rispondi
  142. Doumbia puó far bene al Basilea.
    Se le cifre che girano sono verosimili va bene il prestito a 2 ml, ma il riscatto a 5/6 ml mi sembra poco. Perché non metterlo un po’ più alto?
    Tanto se fa male non sarà certo un riscatto basso a farlo riscattare.
    Ma se fa bene il Basilea non avrebbe problemi darcene 8-10

    Rispondi
  143. stiamo alla frutta c’è ancora gente che insiste con doumbia.
    sega prima che arrivasse, sega durante e sega dopo che è stato mandato in prestito.
    ci drogano con notizie su ibra … come se un giocatore di 34 anni potesse essere un colpo di mercato.
    aspetterò la prossima cessione per capire come vogliono muoversi.
    siamo pieni di esuberi e questo abbassa il valore di tutti, perché tutti sanno che dobbiamo necessariamente vendere.
    gestione scellerata di sabatini

    Rispondi
    • @aleste85: badel è un buon giocatore e mi farebbe piacere se arrivasse. ma se questi sono gli obiettivi di mercato si capisce perché è arrivato spalletti… un allenatore senza pretese

      Rispondi
      • Ne ha di pretese invece…vuole giocatori funzionali al suo gioco no figurine. Poi se soldi nn ce ne sono cosa deve chiedere? La luna?
        Se nn sarà contento di come vanno le cose la prossima sarà la sua ultima stagione punto.

  144. down under ha detto:

    MARLON al Barcellona. Complimenti.

    Altro che Umtiti che il presidente del Lione cerca di spennare il pollo di turno.

    Non sarà male ma non vale certamente quei soldi che chiedono……

    Rispondi
  145. BARBAROSSA ha detto:

    Quello valgono, siamo noi che li abbiamo strapagati per quello che hanno dimostrato.
    Il Fumato ne ha di cose sulla coscienza.

    Non sono d’accordo.
    A parte Falque le altre valutazioni sono la metà del valore dei giocatori.
    Per LIJAIJC pesa la scadenza del contratto nel 2017.

    Rispondi
    • Intanto con questi zero tituli e figuracce epocali in successione disarmante, poi pensi ai vari Giaccherini,Padoin e Sturaro e capisci come butta i soldi il Fumato!

      Rispondi
  146. Ah, e da quando ho scoperto che Radja fuma, spero lo vendano.
    Oggi vale tanto, è capace che fra un annetto o due smette di correre e diventa un cadavere.

    Io lo venderei ora che siamo in tempo ed ora che ha mercato.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Andava venduto prima.
      A 35 ml io glielo avrei incartato da tempo.
      Dopo le dichiarazioni di Wilmots adesso vale la metà forse meno.
      Chi se lo prende più capitan Merlboro!

      Rispondi
  147. BARBAROSSA ha detto:

    Quello valgono, siamo noi che li abbiamo strapagati per quello che hanno dimostrato.
    Il Fumato ne ha di cose sulla coscienza.

    E’ padre anche di intuizioni geniali.
    Non si possono sempre estrarre i conigli dal cilindro, ogni tanto il giocatore sommario può capitare.
    E gli stessi giocatori che ora vogliamo dare via, sono comunque giocatori di tutto rispetto.
    Anche lo stesso Doumbia, che stiamo scacciando via manco fosse positivo al colera, è un giocatore ch’è sempre stato ambito da mezza Europa.
    Diciamo anche non gli sia stata data la possibilità di mettersi in mostra, diciamo in totale serenità che ha fatto vedere addirittura più cose di Dzeko.
    Il goal contro il Genoa non lo scordo, pregevole.

    E’ stato fischiato Doumbia per punire Sabatini e società?
    Punire cosa? ancora oggi non si sa.

    Tornando al mercato:
    Pjaca è un fottuto fenomeno.
    Va preso, immediatamente.
    Vogliamo un sostituto di Pjanic? Pjaca.

    Rispondi
  148. Avremo rifiutato 9 ml del Tottenham per Sanabria perché ne vogliamo almeno 12.
    Spero sia l’ennesima bufala.
    Se proprio dobbiamo fare un sacrificio cedendo il paraguaiano almeno che lo paghino il giusto.
    Per ora si leggono valutazioni ridicole per i nostri giocatori:
    LIJAIJC 7 ml
    Doumbia 6 ml
    Falque 1 ml prestito e diritto riscatto a 6
    Sanabria 9 ml
    Paredes 12 ml

    Soprattutto considerando che Mario Rui ci costerà 9 ml!

    Rispondi
    • @down under: Però attenzione, non è propriamente corretto dire che Mario Rui ci costerà 9 milioni.
      9 milioni sono complessivi ma parliamo di un esborso che graverà sulle casse societarie in due esercizi differenti.
      éuò sembrare una cazzata, ma la differenza è tanta.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale:

        Ho capito, ma allo stesso modo quando vendiamo qualcuno spesso ci pagano in 10 comodissime rate quindi……

      • @down under: E’ il mercato…
        Ormai solo le super potenze comprano e vendono in una unica soluzione, tutti gli altri giostrano fra bonus e dilazioni di pagamento.

  149. Pjanic:
    “Totti è una divinità. Porto la Roma nel cuore”…..

    …della serie ” Alle prese per il culo, non c’è mai fine”

    (nei nostri confronti,..chiaramente)

    Rispondi
  150. buonasera a tutti.
    Non so perchè, ma credo che il buon Spalletti abbia richiesto solo un acquisto…quello di Badelj.
    Non prende l’ occhio e non ha colpi da fuoriclasse,..ma ha un senso della posizione e e una predisposizione a quel gioco da regista che tanto piace al buon Luciano.
    Si dice che sia lento …. ma secondo me è quello che manca al gioco del calcio come lo intende il nostro Luciano.

    Rispondi
    • @attilio IV:

      Fare affari con la Fiorentina per noi è quasi impossibile.
      Dico quasi perchè Corvino e Sabatini si stimano, ma lo stesso non si può dire delle rispettive società i cui dirigenti sono ai ferri corti, specie dopo il caso Salah e il mancato riconoscimento alla Fiore del bonus per Lijaijc. Se poi Adem lo diamo al Toro invece che alla Fiorentina le cose non possono che peggiorare.
      Potrebbe andare in porto solo in caso di ipervalutazione del croato.
      tipo vale 15 e lo paghi 20.
      Comunque concordo con la tua valutazione, caro Attilio.
      Badelj è un metronomo alla Pizarro che tanto piace a Lucianone nostro.

      Rispondi
      • @down under: la mia valutazione del giocatore era assolutamente a prescindere da quelli che sono i rapporti tra le due società…..un caro saluto, caro Down.

  151. 4231

    Sczcsesny
    B.peres—-manolas—benatia—digne
    Strootman—badeij
    Salah—xxxxxx—el sharawy
    Dzeko

    Panchina: desanctis, marchegiani, florenzi, zukanovic, rudiger, m.rui, naingollan, de rossi, perotti, iturbe, totti

    Acquisti: szczesny(rinnovo prestito), bruno peres(ljaic+falque), benatia(prestito con obbligo di riscatto), digne(12mln), m.rui(3mln), badeij(17mln)+trequartista(???)

    Cessioni: doumbia(7mln), ljaic+falque, pjanic (32mln), doumbia(7mln)

    Daje forza roma!

    Rispondi
  152. ma com’è che Doumbione sta sempre all’ultimo passo poi se ritira…me sa che questo je fa
    la macumba alla Roma….è lui il dente avvelenato da stroncare.

    Rispondi
  153. berdini:”le mie parole sullo stadio sono state travisate mi consulterò con il sindaco”,l’ho scritto prima le barzellette bisogna saperle raccontare,che spasso.mi sa che questi sono cazzari a cinque stelle

    Rispondi
  154. Stavo immaginando, collegando le voci di mercato, che per strappare di forza lo scudetto ai gobbi tirare su una spina dorsale di squadra, dalla difesa all attacco, composta da: Manolas-Benatia Strootman Nainggolan e Ibra in attacco farebbe fare un surplus di carattere che alla Roma è sempre mancato.

    Si potrebbe replicare quella Roma vista nelle prime 10 giornate nel primo anno di Garcia. Anzi, sicuramente superiore. Dove avevamo De Sanctis Maicon Benatia Castan De Rossi Strootman a comporre più della metà un 11 titolare di assoluto carattere.

    Fantasticando dunque se dovessero arrivare Benatia e Ibra, cambiano tutte le carte in tavola…!!!!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:

      Per fare spazio a Ibra bisogna tipo liberarsi subito di Dzeko e del suo ingaggio immeritato. Ai suoi 4,5 se ne può aggiungere qualcun altro (sempre se Ibra dovesse essere disponibile…eh!) e il gioco è fatto (l ho fatta facile)

      Tutto passa dalla Champions comunque…

      Rispondi
  155. Per capire quante bugie dice questo bel tomo andatevi a leggere l’articolo “Caudo risponde a Berdini” su forzaroma info! Il resto è tutta aria fritta! Siete caduti dalla padella nella brace a Roma!!

    Rispondi
  156. Ma chi è questo Berdini, da dove esce fuori?

    “La città ha due splendidi stadi, l’Olimpico e il Flaminio, ormai pericolante.”

    Due splendidi stadi : )

    Ridicolo, ma ‘sto tizio l’ha mai vista la partita dalla curva o dalla tribuna tevere? si vede malissimo, a causa della pista d’atletica che viene usata una volta l’anno per il Golden Gala (30000 spettatori se va bene)

    date retta a me, l’Olimpico tiratelo giù e ricostruite uno stadio solo per il calcio e date il Flaminio ai formellesi
    Ah già il Flaminio è pericolante, e allora abbattete anche quello al suo posto un bel parco, e già che ci siete abbattete anche tutti i ruderi pericolanti che sono disseminati per Roma a cominciare dal Colosseo, tanto i turisti dopo aver attraversato mezzo mondo per visitarlo lo trovano chiuso per sciopero degli addetti

    Avete voluto quella befana (visto il naso e le parabole ai lati del viso che abilmente copre coi capelli) della Raggi?
    Tenetevela

    Il problema sono i tre grattacieli? a Milano ne hanno fatti per l’Expo e nessuno ha detto nulla, nessuno ha rotto i coglioni, il quartiere della Defense a Parigi è modernissimo e nessuno ha fiatato lamentandosi di cubature o robe simili

    Solo a Roma.
    Il problema non sono 3 grattacieli, è che i soliti noti non si pappano la loro fetta della torta

    Rispondi
  157. Notizia dell’ultima ora.

    Nainggolan ha deciso di fare le valige.
    Dopo aver picchiato il ct Wilmots per aver rivelato il suo segreto,partirà in direzione Londra perché stufo della situazione che si è venuta a creare.
    Giornalista inglese: “Come mai ha scelto il Chelsea? Per il fascino,per i soldi,o per vincere trofei?”
    Lui: “Come siete scontati…per nessuno tra questi motivi”.
    Giornalista:”E allora perché?”
    Lui:”Da quando Wilmots ha deciso di non farsi i ca… suoi,Sabatini mi ruba tutte le sigarette”.
    Ancora lui. “Ehm…rubava”.

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): l’anno scorso era ottimo….tostissimo, quest’anno mediocre, pare per motivi personali…..
      Cosi dicono a Torino..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ah, ecco perché si è addormentato al 115esimo lasciando Embolo solo e in posizione regolare, fortuna che in porta hanno Fabianski che ha fatto un miracolo, se era per Glik stavano a casa

  158. Debbo confessarVi, da Marionide anziano, che non c’è nulla di più formativo, più allenante, di essere tifosi della Roma, per prepararsi alle difficoltà della vita.
    Poche, pochissime, grandi gioie, con le quali riesci a superare indenne tante difficoltà, e tante delusioni.
    Come la vita.
    Tifare Roma, prepara alla vita più di dieci Master!
    Non sto scherzando….
    Per questo i tifosi della Juve sono depressi; non sono pronti ad affrontare le difficoltà della vita…….
    P.S.
    Pallotta lo sa, che siamo abituati ad una gioia ogni 20 anni e se ne sta approfittando……

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: non so se era tua intenzione

      ma il tuo commento mi è piaciuto parecchio e fatto ridere

      grande cucs marionide

      Rispondi
      • @Oblomov: volevo riflettere un pò seriamente…
        E scherzare sui critici di Pallotta, tra i quali mi inserisco.
        Aggiungo, tristemente, che coloro che sperano in uno stadio nuovo, avranno delusioni cocenti…..

      • @CommandoUltraCurvaSud: e siccome sono a lavorare a 56 anni in ufficio di sabato pomeriggio, mi sono ricordato che la vita è dura.
        Anche da giallorossi.
        ma bella.

    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Giusto CUCS. Noi abbiamo anticorpi grandi come zanzare. Il tifoso della Roma vive di sogni, illusioni e disillusioni e rispetto agli altri ha la grande dote di non prendersi mai troppo sul serio e saper ironizzare sulle proprie disgrazie.

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Applauso virtuale.
      Il tifo a Roma equivale al martirio secondo il cristianesimo.
      Dico a Roma e non per la Roma perché i trans dell’altra sponda non stanno messi meglio di noi,anzi…

      Rispondi
  159. sebastian ha detto:

    @sebastian:
    eccetto la difesa, centrocampo e attacco sono già più che competitivi per la zona champions

    Concordo.

    Senza considerare che la quarta e quinta del nostro campionato non sono esattamente City o United.

    Rispondi
  160. Opportuna rettifica da parte dei 5 stelle alle improvvide esternazioni di Berdini.
    L’assessore l’aveva fatta fuori dal vaso.
    Hanno ora tutte le carte e i documenti per prendere le giuste decisioni per le quali sono pagati.
    Che mandino avanti il progetto o lo affossino, risponderanno delle loro azioni, ma non lascino la patata bollente ai cittadini di Roma; sarebbe disdicevole ricorrere ad un referendum.

    Rispondi

    • Tu dici?!
      Macchè, Paolo berdini ci ha messo la faccia, queste invece sono solo “fonti autorevoli”!
      Ma chi parla?? chi ha fatto questa comunicazione??
      Questa è gestione approssimativa della cosa pubblica, mala politica, incompetenza!

      Rispondi

      • Le parole di ieri sono passibili di denuncia, che la roma farebbe bene ad inoltrare alle autorità competenti…e i cinque stazzi farebbero bene ad allontanare quel soggetto!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        ahahahahah
        chiama il 112
        subitoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
        aiutoooooooooooooooooooo

  161. Oblomov ha detto:

    fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta
    cessioni tante
    acquisti 0
    questi sono i fatti
    “Nessuno scempio. Lo stadio della Roma può essere invece una grande opportunità di crescita per la città, a patto che rispetti i principi di legge di fronte ai quali il M5S non transige. Berdini si è espresso analizzando il piano della progettistica ed ha dato un parere da tecnico, il che va però affiancato alla considerazione del prestigio europeo e internazionale che un impianto sportivo per la Roma, ma anche per la Lazio, può conferire alla città. In ogni caso è prematuro esprimere ora una valutazione, avremo tutto il tempo per studiare da vicino il progetto“.

    riporto i fatti per intero, cioè come cambierà la roma al 1° luglio con tutte le operazioni ufficializzate ora:

    PARTENZE: pjanic, de sanctis, maicon, keita, szczesny, emerson, digne, ucan

    ARRIVI/RIENTRI (escludendo ex primavera non di rilievo): gerson, alisson, seck, h’maidat, skorupski, ljajc, sanabria, paredes, iturbe, doumbia, ricci, verde, casasola

    per la seguente rosa:

    PORTIERI: alisson, skorupsk, lobont(?)

    TERZINI DESTRI: florenzi, torosidis

    TERZINI SINISTRI: seck

    DIFENSORI CENTRALI: manolas, rudiger, castan, zukanovic, gyomber, casasola

    CENTROCAMPISTI: de rossi, vainqueur, nainggolan, strootman, gerson, h’maidat, paredes

    ALI: perotti, el sharaawy, salah, iago falque, ljaic, iturbe, ricci, verde

    PUNTE: dzeko, ponce, sadiq, totti, sanabria, doumbia

    Rispondi
    • @sebastian:

      FORMAZIONE ATTUALE:

      alisson
      florenzi-manolas-rudiger-seck
      de rossi-strootman
      salah-nainggolan-el sharaawy
      perotti

      skorupski
      torosidis-castan-zukanovic-gyomber
      vainqueur-paredes
      iturbe-gerson-iago falque/ljajic
      dzeko/totti/sanabria

      +lobont, casasola, h’maidat, ricci, verde, ponce ,sadiq, nura

      + eventuali primavera pronti per la prima squadra (machin, nura ad esempio)

      Rispondi
      • @sebastian:

        eccetto la difesa, centrocampo e attacco sono già più che competitivi per la zona champions

  162. Oblomov ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: staremo a vedere
    certo che è un peccato pero’
    ma è anche vero che se avessero presentato un progetto più umano forse tutto questo casino non sarebbe successo

    E’ un progetto in grande. Se si vuole diventare top club bisogna avere infrastrutture da top club.

    Rispondi
  163. Perché l’artro giorno pioveva, e coll’umidità je s’era bagnata a segatura…ma oggi c’è’r sole,
    e mo c’hanno ripensato…
    Se vede che Virgofidelis j’ha sturato l’orecchie…de brutto.

    Rispondi
  164. fasciarsi la testa prima ancora di essersela rotta

    cessioni tante
    acquisti 0
    questi sono i fatti

    “Nessuno scempio. Lo stadio della Roma può essere invece una grande opportunità di crescita per la città, a patto che rispetti i principi di legge di fronte ai quali il M5S non transige. Berdini si è espresso analizzando il piano della progettistica ed ha dato un parere da tecnico, il che va però affiancato alla considerazione del prestigio europeo e internazionale che un impianto sportivo per la Roma, ma anche per la Lazio, può conferire alla città. In ogni caso è prematuro esprimere ora una valutazione, avremo tutto il tempo per studiare da vicino il progetto“.

    Rispondi
  165. CMQ sia c’ê un pericolo dietro l’angolo, che si chiama “CAUSA”, causa che farebbe la AS ROMA nei confronti del comune nel momento in cui quest’ultimo si rimangiasse la parola.

    Questa sarebbe una causa MILIONARIA che per LEGGE il comune perderebbe.

    Oltre a perdere un investimento di più di 1.5miliardi di euro, farebbe pagare a NOI CITTADINI un processo che perderemmo.

    Gli avvocati nel sito se vorranno potranno dire la loro in tal questione.

    Trascendendo da qualsiasi fede, romanista, laziale, pallottiano, anti pallottiano, se veramente questi PAGLIACCI dovessero rimangiarsi le parole, stará a noi cittadini pagare.

    Rispondi
  166. al di là di incontri e scontri tra utenti. se guardo ad altre società mi accontenterei d poco.
    una comunicazione trasparente e nn la presa xil culo.
    un ds ke nn paghi commissioni allucinanti e nn butti i soldi in operazioni senza senso.

    Rispondi
      • @LorySan:

        non ti riconosco più
        un tempo eri sereno, amichevole
        ed ora invece
        litighi con tutti
        scrivi ogni giorno stronzate
        un giorno dici una cosa, il giorno dopo dici il contrario
        secondo me tu hai problemi con la droga
        se ti va di parlarne puoi farlo
        tanto questo sito è come una piccola famiglia

  167. Pio Daceto ha detto:

    Qui dentro, sono in primis LorySan e santi bailor, poi Sampei, Boys 1977, ale.zaccarin e altri che sto sicuramente dimenticando a portare con fierezza la bandiera dei boccaloni. E ve lo dico con tutto il rispetto eh, non intendo offendervi.

    Rispondi
  168. TOTTIJO ha detto:

    Scusatemi ,io non sono ne un Pallotiano ne un AntiPallotiano…ma lorysan scusa ma a volte me irriti con questa mania di difendere sempre pallota ,la roma si sta ridimensionando e su questo quoto (thiago94 un utente educato che cm scrive mostra saggezza ) cmq Lorysan eri tu che dicevi Pjanic nn andra via alla juventus ricordo pure il commento eri tu che dicevi ci stiamo rinforzando etc ma mi dispiace fin ora Pallota sta facendo cagare(e ripeto non sono un suo fan

    Rispondi
  169. Quanta ignoranza!!!

    Spero che la Roma, come detto in precedenza da Baldissoni, faccia causa al comune di Roma in caso di annullamento del progetto stadio. E sparerei altissimo per il risarcimento…!!!

    P.S: In quello stadio del cazzo dell olimpico ci stessero loro insieme alla Lazio!!

    Provinciali del cazzo…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: @Tommy91 AsRoMa:

      sta volta la pensiamo diversamente tommy

      t’invito a leggere le ragioni dei contrari al progetto pallotta
      magari non cambierai idea
      ma forse ti sembrerà tutto meno assurdo

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Ciao Piove!

        Si lo so, ne stavo parlando giusto qualche giorno fa con Peter (anche lui contrario) e come gli ho spiegato a lui le mie ragioni, le dico anche a te se magari non avevi letto qualche giorno fa.

        Io non essendo cittadino romano (abito al nord) e quindi non vivendo i problemi della città, la questione stadio la posso vivere solamente da tifoso. Io mi auguro che la Roma abbia uno stadio proprio, ci spero da anni!
        I problemi di Roma, mafia strade immondizia ecc, sono problemi del comune. Non della Roma. Anzi. Il progetto stadio della Roma aiuta pure il comune senza chiedere un solo euro!

        Perché i soldi ce li mettono tutti i privati! E oltre allo stadio i privati si sono accollati pure le spese per mettere a posto cose che doveva e dovrebbe fare il comune.
        Ora, questo progetto di 1,7 miliardi di euro, oltre a sistemare la zona di Tor di Valle (a detta di tutti etichettata come una discarica a cielo aperto) creerà tantissimi posti di lavoro! che di questi tempi è fondamentale. Il tutto senza che il comune tiri fuori un euro.

        Cosa vogliono di più? rifanno tutto i privati e rompono il cazzo. No cazzo!

        Poi tirano fuori l esempio dello stadio della Juve che per quanto riguarda gli aiutini a favore è il peggio di tutti!

        Dove vogliono arrivare questi?

      • @Tommy91 AsRoMa: staremo a vedere

        certo che è un peccato pero’

        ma è anche vero che se avessero presentato un progetto più umano forse tutto questo casino non sarebbe successo

  170. Pio Daceto
    Giu 25 – 13:16
    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): vabbè tu sei attendibile quanto un cartomante

    scommetto che se lo prendesse la Roma diresti che è il miglior centravanti degli ultimi 40 anni e faresti una statua d’oro a Pallotta e al fumato.

    Hai una visione un pò distorta del mio pormi versus questa società. Con tutta probabilità il tuo pensiero è frutto di un’approssimativa lettura dei commenti (mi riferisco al semplice fatto che magari non li hai letti TUTTI e quindi il tuo giudizio sia più una congettura).
    Per esempio l’anno scorso ero contrario all’acquisto di dzeko che, con garcia, reputano l’acquisto più sbagliato che si potesse fare…poi è arrivato e allora “forza dzeko” è forza roma!
    L’anno prima ancora ero fortemente contrario alla riconferma di garcia sulla panchina(al primo anno) della roma perché non compatibile col progetto “valorizzazione giovani” contrariamente a molti che erano saliti sul carro per i risultati raggiunti…poi la riconferma del tecnico e allora forza garcia e forza roma!

    Rispondi
  171. dico la mia sullo stadio

    bastava lo stadio e qualche edificio
    un progetto bello e semplice ed invece si è voluto strafare
    palazzi e grattacieli

    ho dato un occhiata agli stadi dei più grandi club europei
    una roba simile non si vede da nessuna parte

    Rispondi
    • A me le torri piacciono, senz’altro molto di. più degli orribili palazzoni residenziali costruiti negli ultimi decenni da Caltagirone o delle cagate pseudo concettuali di Fuck-sas.
      Comunque il giuoco mi sembra chiaro. Se ci sarà consultazione popolare i romani, che non sono idioti, voteranno x il si è lui farà la figura di quello che rispetta la volontà popolare. Se l’opera si farà comunque farà la figura di quello che si è opposto nell’interesse del popolo.
      In tutti i casi trattasi di pagliaccio.

      Rispondi
      • @derossimaancheno: non ridurrei tutto a un gioco

        è il loro mestiere
        e si tratta di un grosso progetto
        normale che ci siano i favorevoli e i contrari

        io , in una città come Roma preferirei vedere costruzioni molto più belle……lo stadio è carino a parte la cagata della curva
        ma le torri sono orribili

  172. mercato: benatià se ne restasse col suo procuratore a monaco a prendere freddo, ora si è pentito e vuole tornare al calduccio di Roma? Ki nn vuole restare in squadra si apre il cancello di Trigoria e via, pedalare verso l’areoporto.
    C’è bisogno di giocatori affamati, incazzusi.
    Allora ben venga Rui, ke nn sarà un campione xò dà il fritto.

    Rispondi
  173. stadio: oh, ma da quale loculo è uscito sto berdini, anzi pare un bekkino. ma ke ci sta a torre valle a parte erbacce e rifiuti? imprenditori sani, a Roma? il + pulito.. cme si dice dalle mie parti.. c’ha la rogna!! se la società & company si sno cautelati cn una penale allora nn ci staranno problemi.. sennò finisce a skifio.

    Rispondi
  174. LorySan ha detto:

    @Oblomov:
    No perché se ti dici:”america’ vai a speculare nel tuo paese” significa che non sai cosa vuol dire INVESTIRE e progettare aree cittadine.
    Questa si chiama urbanistica.
    Tu parli di SPECULAZIONE, ma essa non é altro rientrare per intero e guadagnarci dall’opera fatta.
    La speculazione edilizia, invece, che penso sia quella a cui ti riferisci, é quella che si é fatta all’aquila per dire, quello che si fa quasi per intero al sud ( io ho zii in Calabria e so di cosa si sta parlando ), guadagnando pur costruendo opere non idonee.
    Se tale progetto ê stato approvato anche dal campidoglio ( dove ci lavorano persone non credo incompetenti ) e da molte persone che ci capiscono e che in precedenza HANNO GIA DATO pubblica utilità non può essere un opera rivolta SOLO alla speculazione.
    Poi mi sa che in molti CONFONDONO la parola SPECULAZIONE con INVESTIMENTO.
    TI FACCIO UN ALTRO ESEMPIO CHIARO: Gli ultimi giochi fatti nel bel paese, hanno lasciato strascichi anche per quanto riguarda le opere pubbliche e non, ma guarda caso tutto venne finanziato dallo stato e quest’ultimo non avendo soldi perché se li metteva in tasca, ha lasciato sul suolo italiano aborri veri e propri.
    Ma qui, pur parlando del solo stadio della Roma, si parla di INVESTIMENTI PRIVATI volti a ribonificare un area MORTA; stadio, aree di ristoro, parchi naturali e uffici ( 3 grattacieli di uno dei più famosi architetti del mondo e non quello schifo fatto tra euroma 2 e cagate architettoniche dei 2 grattacieli ), più strade, trasporti, metro e tante altre cose.
    I PRIVATI che investono più di 1 miliardo e mezzo per tale progetto, vogliono guadagnarci ovviamente ( cosa penso scontata ) facendo, anzi realizzando un opera senza precedenti in Italia e nel mondo, ridando spicco alla città.
    Non possiamo LIMITARCI a cose SCONTATE ( importantissime ) come strade, sicurezza, pulizia e rom, lamentandosi di non avere soldi per andare avanti…
    MILANO HA SUPERATO ROMA NEL TURISMO, lo sai perché? Perché li la gente INVESTE, li le opere le fanno ( la nuvola di fuksas ê ferma perché lo stato ga finito i fondi… Che coincidenza, più anche l’altra opera colta al nuoto ), guardate i grattacieli naturali di Piano per citarne una.
    Il Colosseo non può fare per sempre i miracoli. idem san Pietro.
    IL TURISMO TIENE IN PIEDI ROMA e se non facciamo altro per riportare la gente a visitare il nostro paese saremo finiti.
    PS: Questo del 5 stelle che manco legge il progetto che dice “é uno scempio”, penso sia l’esempio di come questo paese stia andando a rotoli.

    Rispondi
    • @LorySan: Non voglio fare la lezioncina perché non ne sono capace, ma posso dirti caro oblo, che lavorando nel mondo delle case, investimento ecc., ti posso dire che si fanno schifezze che vengono approvate dalla regione che manco ti immagini.

      Questo sarebbe un capolavoro.

      Rispondi
    • @LorySan: ahahahah

      te ti credi medico, architetto, avvocato, sindaco, ingegnere

      sai tutto tu
      ora pensi di sapere anche il significato che abbia dato alla parola Speculare
      sei un geniooooooooooooooooooooooooooooooo

      Rispondi
      • Uff, ma fai il serio!!!

        Io ci lavoro, quindi qualcosina, anche piccolina so.

        Aspetto da te un commento SERIO che possa creare una conversazione cm io li faccio nei tuoi confronti.

        @Oblomov:

  175. io dico c’è il Siviglia che sta praticamente svendendo Immobile (si parla di un costo di circa 8 milioni), a lui sono interessati Milan e Napoli, ma santissimo Dio noi non potremmo farci un pensierino??? Praticamente vendendo Doumbia ti costa ciò che hai ricavato da lui… oppure non si può perché è italiano??

    Rispondi

    • Non si può perché italiano!
      Gli italiani ci stanno sul c…o, hanno procuratori facilmente avvicinabile dai “poteri forti” del bel paese e, di conseguenza, sono ingestibili.

      Rispondi

    • Poi sinceramente ho sadiq, ponce e sanabria….a sto punto!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ah beh, avessi detto Cavani, Lewandowski e Higuain te potevo capì.


      • Fammi capì, per te Cavani, Lewandowski e Higuain sono dello stesso livello de ignobile?

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): no, ovviamente sono migliori, per cui ti avrei capito sul fatto che non c’era necessità di considerare immobile

        ma visto che noi non abbiamo nè Cavani, nè Lewandowski, nè Higuain, trai tu le conclusioni visto che ti vedo particolarmente sveglio.


      • Io sono contrario a questo tipo d’acquisto (immobile) perché non sposta niente, anzi!
        La sua unica stagione buona l’ha fatta con zeman al pescara, poi il nulla.
        Solo parrocchia poteva portarlo in nazionale mentre pavoletti si guarda l’europeo da casa.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): vabbè tu sei attendibile quanto un cartomante

        scommetto che se lo prendesse la Roma diresti che è il miglior centravanti degli ultimi 40 anni e faresti una statua d’oro a Pallotta e al fumato.

  176. Oblomov, mettiti l’anima in pace, lo stadio si farà….e tu andrai anche all’inaugurazione con la majetta de totti! 🙂

    Rispondi
  177. Ultim’ora: pessima notizia per la nazionale, Candreva out!
    ….mavattenaffangul!

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        questo d’italiano c’avrà soltanto la giacca

      • @Oblomov:

        No perché se ti dici:”america’ vai a speculare nel tuo paese” significa che non sai cosa vuol dire INVESTIRE e progettare aree cittadine.

        Questa si chiama urbanistica.

        Tu parli di SPECULAZIONE, ma essa non é altro rientrare per intero e guadagnarci dall’opera fatta.

        La speculazione edilizia, invece, che penso sia quella a cui ti riferisci, é quella che si é fatta all’aquila per dire, quello che si fa quasi per intero al sud ( io ho zii in Calabria e so di cosa si sta parlando ), guadagnando pur costruendo opere non idonee.

        Se tale progetto ê stato approvato anche dal campidoglio ( dove ci lavorano persone non credo incompetenti ) e da molte persone che ci capiscono e che in precedenza HANNO GIA DATO pubblica utilità non può essere un opera rivolta SOLO alla speculazione.

        Poi mi sa che in molti CONFONDONO la parola SPECULAZIONE con INVESTIMENTO.

        TI FACCIO UN ALTRO ESEMPIO CHIARO: Gli ultimi giochi fatti nel bel paese, hanno lasciato strascichi anche per quanto riguarda le opere pubbliche e non, ma guarda caso tutto venne finanziato dallo stato e quest’ultimo non avendo soldi perché se li metteva in tasca, ha lasciato sul suolo italiano aborri veri e propri.

        Ma qui, pur parlando del solo stadio della Roma, si parla di INVESTIMENTI PRIVATI volti a ribonificare un area MORTA; stadio, aree di ristoro, parchi naturali e uffici ( 3 grattacieli di uno dei più famosi architetti del mondo e non quello schifo fatto tra euroma 2 e cagate architettoniche dei 2 grattacieli ), più strade, trasporti, metro e tante altre cose.

        I PRIVATI che investono più di 1 miliardo e mezzo per tale progetto, vogliono guadagnarci ovviamente ( cosa penso scontata ) facendo, anzi realizzando un opera senza precedenti in Italia e nel mondo, ridando spicco alla città.

        Non possiamo LIMITARCI a cose SCONTATE ( importantissime ) come strade, sicurezza, pulizia e rom, lamentandosi di non avere soldi per andare avanti…

        MILANO HA SUPERATO ROMA NEL TURISMO, lo sai perché? Perché li la gente INVESTE, li le opere le fanno ( la nuvola di fuksas ê ferma perché lo stato ga finito i fondi… Che coincidenza, più anche l’altra opera colta al nuoto ), guardate i grattacieli naturali di Piano per citarne una.

        Il Colosseo non può fare per sempre i miracoli. idem san Pietro.

        IL TURISMO TIENE IN PIEDI ROMA e se non facciamo altro per riportare la gente a visitare il nostro paese saremo finiti.

        PS: Questo del 5 stelle che manco legge il progetto che dice “é uno scempio”, penso sia l’esempio di come questo paese stia andando a rotoli.

Lascia un commento