Calciomercato Roma 14 giugno 2016, Nacho Fernandez in prestito? Mario Rui alla Roma

collageCalciomercato Roma 14 giugno 2016, tutte le notizie di mercato, le indiscrezioni ed i rumors riguardanti la Roma nella giornata odierna.

ORE 14.00

Secondo quanto riporta calciomercato.it i giallorossi sarebbero vicini a Nacho Fernandez del Real Madrid con la formula del prestito secco.

LA RASSEGNA

MARIO RUI ALLA ROMA, SFUMA DIGNE? IDEA VIETTO

A detta di Leggo la Roma avrebbe abbandonato Digne per prendere Mario Rui dall’Empoli, diversa l’idea de Il Messaggero che afferma come la trattativa con i toscani non sia ancora chiusa in attesa dell’ultimo assalto per il francese. Per i giallorossi ipotesi Vietto in attacco che ha numerose offerte. Szczesny sempre più vicino al rinnovo del prestito con stipendio completamente pagato dalla Roma.

Condividi l'articolo:

262 commenti su “Calciomercato Roma 14 giugno 2016, Nacho Fernandez in prestito? Mario Rui alla Roma”

  1. Io sarò anche all’antica, ma per esempio io, nell’ultimo anno in cui il nostro grande capitano e simbolo dei colori giallorossi Francesco Totti calcherà il prato verde, vorrei tanto vedergli alzare qualcosa, anziche assistere mestamente all’ennesima vittoria dell’odiosa strisciata torinese.
    E se non fosse lui, l’anno prossimo vorrei vedere De Rossi con un trofeo in mano e la fascia di capitano al braccio.
    E per giunta mi tocca anche leggere, come ha scritto qualcuno, che Roma e Juve sarebbero società amiche… ma vi rendete conto??? Società amiche de che???
    C’hanno rubato di tutto e di più e siamo pure amici?
    Viola e Sensi non erano certo “amici” di Agnelli e Boniperti…
    Ma per favore, dai

    Rispondi
  2. alex27 ha detto:

    @Francesco10:
    Mi aspettavo una risposta del genere… dunque, secondo il tuo ragionamento, siccome la Rubbe è la sola squadra che ha i soldi, vendiamogli pure tutta la rosa che tanto…
    MA CHE RAZZA DI DISCORSO E???!!!
    Le vittorie si fanno acqustando bene e NON rinforzando la concorrenza, altrimenti non vincerai mai!!
    Forse che all’estero nessuno aveva 30 milioni per Pianic?@alex27:

    Mettici anche che Pjanic è voluto andare lì… E cmq da quello che ho potuto capire tutto queste offerte per il “fenomeno” non c’erano! Evidentemente a quelle cifre i top club europei miravano ad altro…

    Rispondi
  3. Lo stadio è solo fumo negli occhi di noi tifosi, non lo avete ancora capito?
    Quelli sono affaristi americani, dediti solo al profitto, non gliene frega un cacchio della Roma calcio.
    Un presidente che voleva battere la Rubbentus gli vendeva Pianic secondo voi?
    Chiedetevi perchè la Rubbe non vende i suoi campioni in Italia!!

    Rispondi
    • @alex27:

      Quello che ti pare.

      Ma i benefici nel caso fosse sarebbe innegabili sulle nostre casse. Ma poi che ti frega se fanno pure qualche ufficio e un grattacielo?

      Con la stessa logica dove sta scritto che debbano rimettere in sesto la viabilità di Roma con soldi privati? Davvero non capisco perchè lamentarsi.

      E’ nell’interesse della Roma, nel loro e anche della città.

      Rispondi
      • @Sampei:
        Ma un tifoso dovrebbe pensare agli uffici e ai grattacieli?
        Io voglio vedere la mia squadra alzare i trofei, cazzarola, non me ne frega un piffero degli uffici e dei grattacieli.

    • @alex27: Perché nessuno ha i soldi x acquistarli… L’unica squadra che poteva acquistare Pjanic chi era? La Juve! Guarda il caso l’unica che ha lo stadio di proprietà… Parlate con cognizione di causa almeno… E’ vero che cmq dietro lo stadio ci saranno grandi interessi, e probabilmente una volta costruito Pallotta venderà a qualcuno che ha un pozzo di soldi!

      Rispondi
    • @Francesco10:
      Mi aspettavo una risposta del genere… dunque, secondo il tuo ragionamento, siccome la Rubbe è la sola squadra che ha i soldi, vendiamogli pure tutta la rosa che tanto…
      MA CHE RAZZA DI DISCORSO E???!!!

      Le vittorie si fanno acqustando bene e NON rinforzando la concorrenza, altrimenti non vincerai mai!!

      Forse che all’estero nessuno aveva 30 milioni per Pianic?@alex27:

      Rispondi
  4. Vendiamo Pianic alla Rubbe e compriamo Mario Rui… ecco la nostra grande campagna acquisti finora!!

    C’è un giocatore come Gabbiadini che si potrebbe prendere e il fumante continua a cercare scommesse all’estero.

    Questa dirigenza se ne deve andare, il gap con Agnelli aumenta anzichè diminuire.

    Altrimenti prepariamoci ad altri 3-4 scudetti rubbentini di fila.

    Rispondi
    • @alex27: ah perchè credi che dopo aver ceduto pjanic alla juve pensi che nn vinceranno per i prox 5 anni ancora?? l’unica speranza è il prepensinameno dell’intera difesa della juve senza validi sostituti…ma per i prox 2 anni la vedo dura e comq nn saremo noi i competitor ma probabilmente il Napoli e l’Inter.

      Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    Radja potrebbe giocare davanti alla difesa.
    Georgino é cm hamsik per ruolo.@Francesco10:

    mmmm non proprio.

    Hamsik è un giocatore totale che sa leggere anche il gioco, l’olandese non proprio.

    A me piace però mezzala non è.

    Rispondi
  6. Cmq vedo che qui si vogliono (GIUSTAMENTE) i grandi giocatori ma a nessuno frega nulla dello stadio… Lo stadio porta un incremento di fatturato del 30%, sponsor e tantissimi altri introiti che neanche immaginate!
    E’ di fondamentale importanza x il nostro futuro… E non ricominciate con la storia che lo stadio è di Pallotta e non della Roma! Lo stadio è di Pallotta così come lo è la Roma… SPERIAMO BENE RAGAZZI! Non vedo l’ora di avere la nostra nuova casa…

    Rispondi
  7. Ciao, buongiorno a tutti.

    Speriamo che Sabatini venga a leggere qui i suggerimenti su chi deve fare parte della
    rosa Romanista….ha ha….nn ve batte nessuno….peccato che la saccoccia è quella… come
    sempre a lumaca del mitico Pallotta….spero che nel tempo questa nostra linea di mercato
    dedita alle plusvalenze, direi piuttosto bassa, (perché quelli che si devono vendere sono
    ancora qui)… possa innalzarsi ad un livello superiore…ma tutti all’estero li dobbiamo cercare?
    Nei campionati italiani no è? Poi ci lamentiamo che non abbiamo talenti…

    Rispondi
  8. “Noi siamo certi che, una volta conosciuto appieno il valore del progetto Stadio, chiunque sia il nuovo Sindaco non potrà che farlo proprio”. Parola di Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma che, ieri mattina, ha incontrato alcuni giornalisti per spiegare il progetto del nuovo Stadio a Tor di Valle che il Tempo oggi termina di analizzare nelle sue parti principali. Un clima sereno, quasi da riunione fra vecchi amici. Poi la stoccata, detta in modo pacato ma tutt’altro che da prendere sotto gamba: “Come proponenti ci siamo adeguati a tutto ciò che l’Amministrazione comunale ci ha chiesto in termini di opere pubbliche, investimenti e cubature. Qualora venissero cambiate le carte in tavola, a questo punto dell’iter che è solo amministrativo e non più politico, siamo pronti a far causa e a chiedere un cospicuo risarcimento: si tratta di un lavoro che è partito quando Alemanno era ancora Sindaco, poi proseguito con Marino e per il quale, ad oggi, abbiamo già speso circa 60 milioni di euro. Sono certo – ha subito aggiunto Baldissoni in un tono rassicurante contraddetto, però, dal brillìo negli occhi – che non ci saranno questi rischi e che prevarrà il buon senso e l’interesse della città ad essere dotata di opere attese da molto tempo”. Un risarcimento che fra soldi già spesi, danno d’immagine, mancati guadagni, anni di lavoro persi potrebbe avere molti, moltissimi zeri. Talmente tanti da potersi sintetizzare nel concetto di “bancarotta” del Comune di Roma.

    VAI COSì… FACCIAMOCI RISPETTARE! Alla Juve hanno spianato la strada per lo stadio, regalando addirittura il terreno… Noi invece abbiamo sempre la strada in salita! Non è possibile!

    Rispondi
      • @aleste85: Non è il tempo di costruzione… E’ le difficoltà che hanno incontrato, cioè pari a zero!

    • @Francesco10: Certamente si…sono d’accordo con quanto detto…ed è un discorso che riguarda pure tutti quelli che hanno remato contro…per i loro interessi.
      Sappiamo bene che intorno a questa opera girano pescicani affamati, sarebbe una buona opportunità per realizzare finalmente una cosa onesta… e con la collaborazione di una nuova giunta comunale magari ce la faranno…speriamo bene.
      Non vediamo l’ora che la nostra Squadra si possa affermare come merita…

      Rispondi
  9. CALCIOMERCATO ROMA C’E’ L’INTESA CON GEORGINIO WIJNALDUM DEL NEWCASTLE / ROMA – La dirigenza della Roma è al lavoro per ‘regalare’ a Luciano Spalletti il sostituto a centrocampo di Miralem Pjanic: secondo quanto si legge oggi sulle colonne de ‘La Gazzetta dello Sport’, l’obiettivo prioritario in casa giallorossa è il calciatore del Newcastle Georginio WIjnaldum, che avrebbe già dato la sua disponibilità a un contratto di 4 anni con i capitolini.

    A breve, potrebbe scattare il blitz romanista in Inghilterra per trattare con i ‘Magpies’: la volontà giallorossa è quella di chiudere a 15-18 milioni di euro.

    Notizia tutta da verificare. Che Giorgino sia d’accordo A trasferirsi dalle parti del suo amico fraterno Kevin anziché restate in championship appare verosimile, si tratta di vedere cosa ne pensa il Newcastle. L’anno scorso l’anno pagato 20, una somma tra i 15 ed i 18 mln sarebbe il minimo per evitare minusvalenze in bilancio.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Wijnaldum è davvero forte, con una squadra retrocessa 11 goal e 5 assist! L’unica perplessità riguarda il ruolo… E’ un trequartista, proprio come lo era Pjanic! Secondo me la Roma il prossimo anno giocherà prevalentemente con il 4-2-3-1 non vedo altra via…

      Rispondi
  10. gira voce di un offerta del chelsea per Rudiger di circa 20 milioni …se fosse vera mai come quest’anno potremmo avere risorse per fare una buona campagna acquisti !
    Pjanic 32
    Rudiger 20
    Dzeko 10
    ljaic 10
    doumbia 10
    I.falque 7
    più qualche cessione minore si potrebbero racimolare i soldi per fare una grande squadra

    Rispondi
    • @golia89:

      Io a questo punto Rudiger me lo terrei.

      Non vedo la grossa convenienza, dopo aver venduto Pjanic, di vendere a 20 uno preso a 13 che potenzialmente vale 35-40.

      Rispondi
      • la convenienz sarebbe quella di avere i soldi per comprare un ottimo difensore senza dover stare 6 mesi con un giocatore infortunato ( che potrà rimanere sempre un incognita )

      • @golia89:

        Sì, su questo hai ragione.

        Diciamo che la mia speranza era quella di prendere un altro big in difesa con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto, di modo da averne, quando torna Antonio, tre validi dello stesso livello.

        Però capisco che possa non essere così facile.

        In alternativa un giovane centrale dalla Germania non mi dispiacerebbe. Mi piace molto il nome di Nico Elvedi, uscito ieri da qualche parte.

        Bel profilo e credo prendibile con una cifra e formula umana.

    • @golia89: se c’è uno che sicuramente rimane a roma è rudiger. nessuno compra un giocatore che si è appena rotto (se non per due spicci, ma allora è inutile venderlo)

      Rispondi
  11. Ah Pio ripijate! Comunque su Nacho ha ragione DeRossimaancheno. ..su Wikipedia come dici te le statistiche aggiornate al 30 aprile dicono 16 presenze in liga, su transfermarket pure….magari su youporn so diverse :mrgreen:

    Rispondi
  12. DDR GLADIATOR ha detto:

    @ASRandASR – (ex Jedvaj):
    A me piace moltissimo Pjaca che tra l’altro può ricoprire 4 ruoli negli schemi si Spalletti, ma si dice che lo comprerà il Bayern.

    Anche Pjaca talento puro, piace moltissimo anche a me, è del ’95 ma in quella squadra sembra già un veterano perché sono quasi tutti minorenni xD, sicuramente sia Coric che Pjaca andranno in squadre top, se parte uno probabilmente l’altro non parte perché ultimamente ne vendono uno l’anno, soprattutto visti i costi non avrebbero necessità di venderli tutti subito…

    Rispondi
  13. Comunque io non sottovaluterei Gerson, è considerato veramente forte e poi una volta i 18enni forti erano titolari, Pato quando venne preso dal Milan fu considerato subito fondamentale, Fabregas a 17 anni era già un veterano nell’arsenal, per non parlare di Pelè o Walcott che a 17 anni già giocavano nel mondiale, ultimamente i giovani sono sempre meno usati, prima le Under 21 erano nazionali fortissime, oggi trovi 2-3 giocatori appena decenti… Secondo me Gerson è pronto, come lo sarebbe Coric se lo prendessimo, ovviamente un sostituto di Pjanic va preso però.

    OT: nell’europeo hanno punito la Russia per le cariche nello stadio, ma scusate, la Russia ha caricato dopo che gli hanno tirato un razzo gli inglesi, eppure i tifosi inglesi non sono stati ritenuti responsabili (perlomeno per quanto accaduto in campo), quindi se il razzo uccideva un tifoso chi lo ha lanciato non sarebbe stato ritenuto responsabile? 😂

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR: classe ’94, Duda nasce trequartista ma si disimpegna bene anche da seconda punta e da esterno d’attacco: alto un metro e 81, il giovane talento del Legia Varsavia è già stabilmente nel giro della nazionale slovacca, dove ricopre il ruolo di vice Hamsik. In questa stagione 45 presenze, 8 gol e 9 assist nel massimo campionato polacco, con tanto di 4 presenze nei preliminari di Champions League e 8 presenze (condite da 3 gol) in Europa League. Duda è il classico trequartista tecnico e rapido: dotato di buon tiro, il 20enne è anche ottimo nell’attaccare gli spazi, partendo con dribbling palla al piede. Queste caratteristiche gli consentono di disimpegnarsi bene anche come esterno d’attacco. Per Mancini potrebbe risultare determinante in tutti e tre i ruoli del 4-2-3-1 dietro alla prima punta . Le sue spiccate qualità tecniche e i suoi piedi “da brasiliano” gli sono valsi il soprannome di Dudinho.

      Esatto… Lo voleva l’Inter!

      Rispondi
      • @Francesco10:

        Quindi da regista non può essere impiegato, molti trequartisti riescono ad adattarsi bene anche più bassi, poi anche Pirlo iniziò la carriera da trequartista e sappiamo come è andata a finire.

        Qualità prezzo per un nazionale con queste caratteristiche non è malaccio.

  14. Nico Elvedi, difensore del Borussia Mönchengladbach e della Nazionale svizzera, è molto vicino alla Roma. Il centrale classe 1996 infatti, come risulta dalle informazioni raccolte dalla redazione di Insideroma.com, sembra abbia convinto definitivamente Sabatini ed il suo collaboratore Massara, i quali hanno individuato in lui quel profilo di giocatore giovane da poter acquistare nel reparto arretrato.

    Elvedi ha disputato in questa stagione 21 gare in Bundesliga, mettendo a segno anche 2 gol e questo gli è valso la convocazioni per Euro 2016 da parte del ct svizzero ex Lazio Petkovic. Nella prima gara del girone contro l’Albania non è entrato, ma sicuramente troverà spazio nella altre due. Prima dell’approdo in Germania (avvenuto nel 2015 per 4 milioni di euro), aveva militato nell Fc Zurigo, dove ha anche vinto una coppa nazionale.

    Rispondi
      • @Francesco10: Compagno di reparto di Christensen (in prestito dal Chelsea) che io preferisco su tutti… Ma a quanto pare anche questo giocatore è una bella bestia!

    • Il sito insidieroma è da prendere con le molle.
      Se sono vere la metà delle insicurezze i pubblicate siamo a cavallo.
      Secondo loro Doumbia avrebbe già l’accordo con il Fenerbache e le società stanno trattando sul diritto di riscatto e lo scambio Bruno Peres X Ljajic+Iago è a buon punto.
      bah, stiamo a vedere.
      Se ci imbroccano diventano ufficialmente il mio sito di calciomercato preferito.

      P@Francesco10:

      Rispondi
  15. derossimaancheno ha detto:

    Le presenza di Nacho in campionato sono 16, in champions 5 (oltre 350 min giocati) con un gol.
    Quando si è fatto male Ramos il suo sostituto era lui ed ha fatto bene.
    Può giocsre sia centrale che terzino e da entrambi i lati.
    È dotato di ottima tecnica per un difensore e di buona visione in fase di impostazione, tant’è che può giocare anche a centrocampo. Però non è altissimo ne dotato di elevazione poderosa e qiesto è il suo principale limite.
    Come giocherà via da Madrid è difficile dirlo, ma bollarlo da pippa mi sembra un tantino eccessivo, o per meglio dire preconcetto, perché il mantra è che bisogna lamentarsi a prescindere.
    C’è caduta sulla testa la tegola Rudiger che mancherà ad andar bene fino a novembre.
    Come è evidente dalle recenti mosse di mercato non navighiamo nell’abbondanza.
    Pare che Nacho possa arrivare in prestito gratuito. C’è di peggio, no?
    Pio Daceto ha detto:
    @Uomo di m…ondo: ma che stai a dì?! Nel 2015-2016 ha giocato 7 partite in tutto, di cui QUATTRO in campionato e TRE in champions, e neanche per intero!
    Come centrale di difesa ha davanti Pepe, Ramos, Varane e addirittura alle volte hanno giocato con Danilo (terzino) adattato a centrale difensivo pur de non mette Nacho
    A destra scalda la panca a Carvajal e Arbeloa, a sinistra di Marcelo e in alcuni casi anche degli stessi Carvajal e Arbeloa adattati sulla fascia “debole”.
    In pratica è panchinaro pure negli allenamenti.

    Le presenze sono quelle che ho detto io (facilmente verificabili in internet)… poi a me sto Nacho non m’ha mai convinto, e dal Real abbiamo preso sempre e solo scarpari che erano scarti loro. Se questo deve essere il titolare a fianco a Manolas, anche se viene a gratis, non me pare il caso de fa’ i salti de gioia. Ma Caceres? Boh… sarà che so’ totalmente scazzato dopo la batosta del verme bosniaco… di sicuro non sono questi i nomi che voglio sentire. Ma ormai sinceramente sono rassegnato alla mediocrità (come disse il fumato “bisogna che i tifosi si abituino alla mediocrità”) quindi mi cambia poco.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      Caceres si dice che chieda 3 milioni di ingaggio più vari bonus, per un giocatore al rientro da un infortunio ci stanno pensando bene un po tutte le società, lo stanno offrendo per mari e per monti.

      Rispondi
    • Secondo transfermarkt nella stagione 2015-2016 Nacho ha giocato 1155 minuti in 16 partite in Liga e 355 minuti in 5 partite con un gol in champions.
      16 presenze in Liga e 5 in champions anche secondo le statistiche di Sky.
      Ma tu, quando dici internet, cosa intendi?
      Per il resto non ho certo detto che Nacho è un campione e se arriva Garay sono senz’altro più felice, ma realisticamente, se rinunciamo Digne X prendere Mario Rui con lo scopo di risparmiare 5 mln di cartellino e 1 di stipendio netto è evidente che la grana scarseggia, per cui dico che come soluzione tampone in attesa del rientro di Rudiger può andare.
      Mica ho detto che faccio i salti di gioia.

      @Pio Daceto:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: io ho cercato su wikipedia, e non credo sia in errore anche perché non solo la pagina italiana (che potrebbe essere “trascurata” per un giocatore minore di un altro campionato) ma anche quella spagnola riportano 7-8 presenze totali in stagione.
        Il fatto che non ce stanno soldi è palese, ed il problema è che fare le nozze con i fichi secchi risulta sempre e comunque una partita persa in partenza.

  16. Visto che tutti fanno dei nomi io dico Ante Coric, il nuovo Kovacic che forse sarà pure più forte, come tutti l’altri croati sta nella Dinamo Zagabria e per meno di 15 non si siedono neanche a parlare, ma è un fenomeno vero, se lo fanno entrare nella Croazia lo vedrete, un fenomeno. Sono 3-4 anni che Sabatini ci viene accostato, o lo compri ora o non lo compri più, c’ha l’età di Gerson però…

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): anzi, mi sono tenuto basso perché in Croazia dicono che sarà più forte di Messi, quando era bambino è diventato famoso perché palleggiava in modi assurdi e faceva cose pazzesche col pallone si sa quando aveva 4-5 anni, poi è diventato veramente un calciatore e ora a 17 anni è il più forte calciatore del campionato croato con giocate che non si vedevano dai tempi di Modric, fa davvero la differenza, ha mostrato belle cose anche in Champions, tocca vedere ora all’Europeo se possa essere già pronto, io comunque non me lo lascerei sfuggire

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

        A me ricorda tanto Pizarro, a quell’età e con quel fisico metterlo a giocare nel campionato italiano è un salto nel buio visto che comunque se lo faranno pagare bene.

      • @DDR GLADIATOR: boh ultimamente i croati non ne sbagliano uno però, l’unico che non ha funzionato è stato Jedvaj, ma solo perché non giocava e infatti al Bayer è esploso… Io preferirei alternare Coric e Gerson piuttosto che scommettere su un regista medio tipo Borja Valero…

      • @ASRandASR – (ex Jedvaj):

        A me piace moltissimo Pjaca che tra l’altro può ricoprire 4 ruoli negli schemi si Spalletti, ma si dice che lo comprerà il Bayern.

  17. Ancora che vogliono dare Doumbia in prestito con diritto di riscatto, ma mandatelo a calci nelle palle in Cina a sto gorilla, o se non si può fare di meglio in qualche modo provassero ad inserire l’obbligo a determinate condizioni.

    Rispondi
  18. KNVB ha detto:

    @DDR GLADIATOR: ma infatti non dico pizza e fichi, dico di non comprare tanto per comprare e che a centrocampo stiamo messi bene ragion per cui ha piu senso investire sui terzini!

    Sui terzini storicamente Sabatini non ci ha mai investito grosse cifre, se poi andiamo a vedere quali sono le quotazioni e la concorrenza su quelli più buoni che ci sono in giro, anche se si parte da una quotazione fattibile si può salire su cifre davvero esageratissime specialmente per quelli di sinistra che sono molti di meno. (come esempio mi piace ricordare sempre il famosissimo Baba che si doveva prendere per 10-12…..)

    Secondo me anche se non dovesse partire Dzeko un attaccante forte lo devi prendere e naturalmente l’identikit di Milik fa proprio al caso nostro visto che il cartellino possiamo pagarlo 20 milioni ma l’ingaggio non deve essere esagerato.

    Rispondi
    • @DDR GLADIATOR:

      Comunque mi è capitato di vedere le statistiche a confronto di Mario Rui e Digne il portoghese le aveva superiori in quasi tutte le voci.

      Digne era superiore nella precisione dei tiri in porta e delle realizzazioni.

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        Mario Rui è meglio di Digne, ma se fosse possibile li terrei entrambi per risolvere sulla sinistra in sicurezza.

        Digne ha grossi margini e lo ha dimostrato crescendo partita per partita quest’anno. Ha carattere ed è un terzino vero. Ha limiti fisici e in copertura che Rui non ha… a parte l’altezza di tutti e due messi insieme a Florenzi.

      • @Indianino:

        16 milioni non sono bruscolini non capisco perché non si prende un Masuaku più fisico e tosto in difesa, dimostrando il suo valore anche in champions.

        Sicuramente anche in questo caso si andrà ben oltre il prezzo dichiarato.

    • @22.07.1927:

      “La squadra capitolina è istituita grazie alla fusione di tre delle società calcistiche della Capitale: l’Alba Audace, il Roman e la Fortitudo Pro Roma. Tale decisione viene presa per volere dell’allora segretario della federazione romana del Partito Nazionale Fascista, Italo Foschi (all’epoca anche membro del CONI e Presidente della Fortitudo Pro Roma), con l’appoggio dell’onorevole Ulisse Igliori, membro del Consiglio nazionale del PNF e presidente dell’Alba Audace.[7] La data di nascita dell’A.S. Roma è stata a lungo discussa: il giorno della fondazione è il 7 giugno 1927, ovvero (come riportato da diverse testate nazionali, tra cui Il Messaggero, La Tribuna, Il Tevere) quando viene redatto l’atto costitutivo del nuovo club da parte dei massimi dirigenti di Roman, Alba e Fortitudo. Tale documento, andato in seguito perduto, è stato ratificato da un notaio un mese dopo, l’11 luglio.[14] Numerose fonti, tuttavia, indicano come data il 22 luglio 1927, poiché a tale giornata risale la stipula, da parte di Italo Foschi, del documento più antico ancora in possesso della società: l’Ordine del Giorno n. 1, nel quale sono concretate «le norme esecutive per la costituzione dell’Associazione Sportiva Roma» ed è definito l’organigramma del club. Tale documento, però, ha un valore inferiore rispetto all’atto costitutivo del 7 giugno.[7]”

      Rispondi
      • @romanistavero:

        i fucking idiots ,quelli che ci dovevano fare vincere lo scudo entro cinque anni e farci diventare la regina d’Europa (fino ad ora siamo la reggina d’Europa) dicono il 7 giugno,ma non li devi considerare : loro stanno al calcio come il prosciutto cotto sta all’amatriciana .

  19. Se, in attesa dello stadio, vogliamo toglierci dalle palle una volta per tutte il FPF dovremmo vendere/allontanare i calciatori o i tesserati che guadagnano di più ma non riescono ad incidere più di tanto:

    – De Rossi 13 milioni lordi
    – Dzeko 9 milioni
    – Castan 5,2
    – Torosidis 2,6
    – Rudi Garcia 5,6
    ———————————–
    Tot oltre 35 milioni l’anno, quanto l’ingresso in Champios

    dipendesse da me per sostituire Pjanic & Dzeko prenderei due giovani come Zielinski e Milik, anche perchè è vero che per prenderli entrambi ci vorrebbero una quarantina di milioni ma andresti a risparmiare sullo stipendio.
    Pjanic-Dzeko l’anno scorso costavano 16 milioni lordi di stipendio, Zielinski-Milik con la metà credo che li accontenti e in pochi anni di mancati stipendi per i Bosniaci ti saresti ripagato anche i cartellini dei Polacchi (oltre ad aver incassato 32 per Pjanic e diciamo 12 per Dzeko), avresti tra 4 anni comunque due calciatori ancora giovani, Milik e Zielinski avrebbero entrambi 26 anni.

    Rispondi
  20. Le presenza di Nacho in campionato sono 16, in champions 5 (oltre 350 min giocati) con un gol.
    Quando si è fatto male Ramos il suo sostituto era lui ed ha fatto bene.
    Può giocsre sia centrale che terzino e da entrambi i lati.
    È dotato di ottima tecnica per un difensore e di buona visione in fase di impostazione, tant’è che può giocare anche a centrocampo. Però non è altissimo ne dotato di elevazione poderosa e qiesto è il suo principale limite.
    Come giocherà via da Madrid è difficile dirlo, ma bollarlo da pippa mi sembra un tantino eccessivo, o per meglio dire preconcetto, perché il mantra è che bisogna lamentarsi a prescindere.
    C’è caduta sulla testa la tegola Rudiger che mancherà ad andar bene fino a novembre.
    Come è evidente dalle recenti mosse di mercato non navighiamo nell’abbondanza.
    Pare che Nacho possa arrivare in prestito gratuito. C’è di peggio, no?

    Pio Daceto ha detto:

    @Uomo di m…ondo: ma che stai a dì?! Nel 2015-2016 ha giocato 7 partite in tutto, di cui QUATTRO in campionato e TRE in champions, e neanche per intero!
    Come centrale di difesa ha davanti Pepe, Ramos, Varane e addirittura alle volte hanno giocato con Danilo (terzino) adattato a centrale difensivo pur de non mette Nacho
    A destra scalda la panca a Carvajal e Arbeloa, a sinistra di Marcelo e in alcuni casi anche degli stessi Carvajal e Arbeloa adattati sulla fascia “debole”.
    In pratica è panchinaro pure negli allenamenti.

    Rispondi
      • @Indianino:

        Quando ha sostituito Ramos si è fatto crescere la barba uguale e nessuno si è accorto che era lui.
        Ramos ha preso 8 in pagella ma era Nacho!

      • Bisogna anche considerare che se hai davanti nel tuo ruolo Pepe, Varane e Ramos ci sta anche che giochi pochino.
        Il quarto centrale gioca solo se quelli davanti si fanno male. Basta vedere quante partite ha fatto Castan (togliendo l’esperimento all’esordio di Spalletti con Verona) o quante ne ha fatte Spolli l’anno precedente.

        @Uomo di m…ondo:

  21. A meno di 20 milioni io witsel lo prenderei.
    Un centrocampo con lui Strootman e Naaingolan nn sarebbe malaccio…naturalmente con qst nn voglio fare paragoni tra lui e il verme traditore perché sono due giocatori diversi.

    Rispondi
  22. Nacho Fernandez non mi pare un acquisto sbagliato. Proprio per niente, anzi:

    prestito secco, gioca sia sulla fascia destra che sinistra e anche centrale, viene dal Real, l’età e l’operazione prestito consentono la panchina a bisogno senza tante chiacchere… magari ce lo danno.

    Rispondi
    • @Indianino: non per smontarti, ma:

      1 Nacho è na mezza sega
      2 è la riserva della riserva della riserva della riserva del Real
      3 il fatto che provenga dal Real non è qualcosa che fa curriculum, almeno per noi, visto che dal Real abbiamo sempre preso riserve da quattro soldi che facevano cagare (vedi Cicinho e J. Baptista)

      Rispondi
      • @Pio Daceto:

        ahahah , sì mi hai smontato!

        ma a noi serve una riserva e questo copre tutti i ruoli in difesa.

      • Nell’ultima stagione 1155 minuti giocati in liga e 358 in champions… tutto sommato nn sono male per essere una riserva di una riserva di una riserva….Poi oh po esse pure na mezza sega come dici tu

      • @Uomo di m…ondo: ma che stai a dì?! Nel 2015-2016 ha giocato 7 partite in tutto, di cui QUATTRO in campionato e TRE in champions, e neanche per intero!

        Come centrale di difesa ha davanti Pepe, Ramos, Varane e addirittura alle volte hanno giocato con Danilo (terzino) adattato a centrale difensivo pur de non mette Nacho

        A destra scalda la panca a Carvajal e Arbeloa, a sinistra di Marcelo e in alcuni casi anche degli stessi Carvajal e Arbeloa adattati sulla fascia “debole”.
        In pratica è panchinaro pure negli allenamenti.

      • @Pio Daceto: ah già… lo stesso Danilo ovviamente viene prima di lui anche come terzino. Vedi un po’.

  23. Ditemi quello che volete ma Witsel preso sui 20 milioni per me è un affare Nainggolan ha 28 anni e non è detto che non sia richiesto anche per il prossimo anno se non lo vendono questa estate.

    De Rossi è all’ultimo anno di contratto ed è difficile che rinnovino di un altro anno come Totti.

    Vainqueur è un buon panchinaro ma non tutto questo granché.

    Il giocatore è solido e da il suo contributo a tutto campo, ha qualità, contrasta è forte nel gioco aereo ed il suo discreto contributo di realizzazioni lo garantisce.

    Non sarà velocissimo ma non si può avere tutto dalla vita…..

    Rispondi
      • @DDR GLADIATOR: Vainqueur è molto valido, è un prototipo di Nainggolan con le dovute proporzion – tra Witsel, Diawara e Kovacic alle cifre che si parla preferisco Fernando e col risparmiato fare i relativi riscatti

      • @KNVB:

        Si vabbé ma non è che puoi fare tutta una squadra a pizza e fichi….

        Vainqueur il suo contributo lo da ma non è niente di più che una buona riserva.

        Di centrocampista ne devi prendere anche un altro e Duda a poco non è malaccio.

      • @DDR GLADIATOR: ma infatti non dico pizza e fichi, dico di non comprare tanto per comprare e che a centrocampo stiamo messi bene ragion per cui ha piu senso investire sui terzini!

      • @KNVB:

        Ci vuole il calciatore abituato a vincere con esperienza internazionale, se compri sempre dalle solite squadrette italiane che sono abituate a lottare per salvarsi non è che fai un salto di qualità.

    • @DDR GLADIATOR:

      Witsel è un buon giocatore senza dubbio. Però non capisco perché se hai Strootman, Vainquer, Paredes, De Rossi e Nainggolan vai a cercarti proprio un altro mediano.

      E’ vero che Perotti sarà il vero sostituto di Pjanic, ma in realtà è un’ ala, trequartista/mezzapunta alla bisogna. Fanno il nome di Winjaldum per questo motivo. E non scordiamoci Gerson ( per ora il grande boh?)

      Per me serve un playmaker, un costruttore di gioco. Poi un centrocampo Strootman Witsel Nainggolan non mi farebbe schifo per niente!

      Rispondi
      • @Indianino:

        Io ne prenderei 2 di centrocampisti un mediano ed un regista, De Rossi come dicevo è probabilmente all’ultimo anno, poi questa stagione è stata lunghissima e noi avremo anche i preliminari.

      • @DDR GLADIATOR:

        Duda è molto interessante però non so se si adatta anche a giocare più arretrato.
        molti trequartisti hanno finito per giocare più arretrati e non saprei come viene utilizzato nello sparta.

      • @Indianino:

        Mi sono gasato! 4-2-4 con witsel

        Florenzi Manolas (Rudiger)Nacho Rui ( Digne)

        Witsel Strootman

        Salah Nainggolan Perotti El Sha

  24. Kovacic ????

    Per sostituire Pjanic serve un giocatore PRONTO , non un alro giovane da aspettare :

    abbiamo aspettato Pjanic per 5 anni e ci ha pugnalato alle spalle.

    Poi vogliamo parlare dell’ ingaggio ? Il Real strapaga pure i primavera come Odegaard

    Se devo aspettare un giovane aspetto quello che ho già in casa : Paredes.

    Zero cartellino e ingaggio basso : l’ opposto di Kovacic, ovvero quello che serve per la panca.

    Per sostituire Pjanic in mezzo al campo serve un giocatore che sia pronto a fare il titolare subito, magari anche con caratteristiche divese perché forse Spalletti vuole altro, ma deve essere un titolare fatto e finito non un giovane da crescere

    Rispondi
    • @WARRIOR:

      Odegaard pagato 3 milioni, è lo stesso stipendio che prende che è assurdo.

      Comunque non si può tirare fuori, ogni volta che si parla del sostituto di Pjanic, il nome di Paredes.

      Giocano in due ruoli diversi, non per forza un giocatore con tecnica deve sostituire un partente con tecnica solo perchè ha tecnica. Bisogna sempre considerare il ruolo innanzitutto.

      Rispondi
  25. Francesco10 ha detto:

    Il Bologna ha rifiutato 12 milioni di euro dal Valencia per Diawara… Lo valutano 15! Io un pensierino ce lo farei seriamente magari inserendo qualche contropartita x abbassare il prezzo! Sadiq?

    che ci fai di diawara non lo so… hai de rossi, peredes e gerson come riserve teoricamente del nuovo titolare…

    Rispondi
    • Io Gerson con Spalletti lo voglio vedere gia’ uno che si presenta coi capelli tinti di biondo e che non accetta un prestito in serie A ti fa capire l’umilta’.

      Non vorrei un Ucan bis.

      Rispondi
      • @pevek80: pogba ha dei capelli inguardabili…

        è il padre che ha rifiutato il prestito, poi sappiamo tutti che i ragazzi cosi giovani in serie A non giocano.

  26. Mario Rui mi piace parecchio come mi piaceva Hysaj quando stava ad Empoli.Infatti lo scorso anno l’albanese uno dei migliori Terzini in serie a.

    Rispondi
  27. aleste85 ha detto:

    se arrivassero kovacic e diawara ce potrei stare per la cessione di pjanic

    Comunque NO perché in tutto questo sei andato in ogni caso a rinforzare una diretta concorrente che già ora ti dà 3 piste ogni anno, con un giocatore che è forse l’unico prototipo che gli mancava nella rosa e che per giunta risolve anche molte partite con calci di punizione, cosa che dopo Pirlo avevano perso.
    Comunque la vedi l’abbiamo sempre preso al culo, con tanto tanto sangue che fuoriesce.

    Scusate il francesismo, ma quando parlo dello zingaro con la mamma putt@na mi sale sempre il nervoso.

    PJANIC VERME. Magari te svegli freddo!!!!!

    Rispondi
  28. buonpomeriggio a tutti, manco da un bel po, ho provato a staccarmi ma sto calciomercato è una rota senza eguali..!

    tralasciando la questione Pjanic, l’unica cosa che mi sento di dire è che dovremo imparare da società come Porto, Siviglia e lo stesso Napoli che fissano le clausole di riscatto a cifre fuori mercato e che se non gli si portano i soldi che chiedono neanche si siedono a trattare – è inverosimile che Pjanic sia costato piu o meno quanto un certo Felipe Melo dopo appena una buona stagione alla Viola otto anni fa, oppure meno di Shaw e compagnia bella!

    inutile parlare di mercato anche perchè il buon fumante non fa trapelare molto, dispiace per Digne, perchè dopo un inizio incerto è stato uno dei protagonisti indiscussi, giocando ogni partita con una continuità e personalità imbarazzante, Rui con tutto il rispetto dovrebbe essere la riserva in un club che punta alle prime posizione in campionato e che gioca la CL. che poi ricordate che non esiste solo l’adattamento al campionato ma anche al club Iturbe docet

    mi rode un po se dovessero venir confermate le indiscrezioni per Nacho, cioè dopo Digne ed il Polacco andiamo a far sbocciare giocatori altrui, quando in casa avevi un onestissimo Barba che adesso è cercato da mezza lega per non parlare di Viviani e Caprari!

    Così come Kovacic e Diawara, d’accordo che c’era l’esigenza di rientrare per colpa del FPF ma non posso accettare di perdere il top player per spendere gran parte del ricavato per un giocatore discreto oppure per uno alla sua prima stagione, rispettivamente gli preferisco Parades e Pellegrini.

    dispiace in oltre per il Crotone, società che da sempre ha un rapporto speciale con i giovani, dispiace vederla smantellare, fosse per me gli avrei concesso il rinnovo di Ricci con l’aggiunta di Sadiq e Palmieri ricordiamoci che Florenzi c’è l’hanno fatto esplodere loro prima e ZZ poi

    a centrocampo di tutti i nomi accostati l’unico che mi piacerebbe è Winaldum che all’occorrenza potrebbe anche giocare alla Perotti da falso nove, guarderei in casa Sampdoria sarebbe un peccato se Fernando dovesse tornare da dove è venuto soprattutto per una cifra che sembra essere la metà di quanto chieda il Bologna per Diawara, oppure ancora più simile al africano mi entusiasma Ivan che in quanto a polmoni non gli ha nulla da invidiare senza menzionare Soriano o il tandem del Toro Baselli e Benassi!

    ultima cosa spero arrivi una punta che ben conosce il nostro campionato, il sogno è Zaza ma anche Immobile o Paloschi potrebbero fare al caso mi auguro con tutto me stesso che si possa intavolare una trattativa col Toro per Peres magari scambiandolo con Ljaic

    Rispondi
  29. regà sempre il solito errore si commette. pjanic non era un fenomeno prima e non è una pippa adesso.
    è un giocatore forte che abbiamo venduto alla nostra rivale diretta.
    se è vero che la roma vuole vincere mi aspetto che arrivi uno più forte di pjanic.
    l’unica certezza è che anche quest’anno ci sarà l’ennesima rivoluzione.
    io penserei bene anche ai soldi da spendere per il faraone e per gli altri prestiti.
    forse è meglio investire i soldi un giocatore di valore assoluto a centrocampo. tanto avremo degli esuberi negli esterni con i ritorni di ljaic ed iturbe

    Rispondi
  30. rugantino2014 ha detto:

    @Sampei:
    faccio anke un discorso economico. tanto si è capito ke se nn cedi nn puoi comprare. ti sembra normale ke djawarà costa 15 e zieljnsky ancora di +? ci sno prezzi fuori mercato. allora tanto vale prendere un quasi-svincolato talentuoso, a cui gli dvi pagare solo l’ingaggio. se va bene ti ritrovi in rosa un giocatore forte e se va male nn hai scucito soldi..

    Non lo so, non sono un fan del comprare tanto per comprare.

    Ormai abbiamo una rosa di un livello tale che ha poco senso a meno che non sia un upgrade.

    Rispondi
  31. Chiudo il discorso sulla ballerina balcanica dicendo che era l’ultimo “sopravvissuto” della squadra voluta da Luis Enrique, speriamo porti bene!!!

    Rispondi
      • Non ti curar di loro ma guarda e passa!
        Questa è gente che non merita neanche la sepoltura e non vale la pena avvelenarsi.

      • @BARBAROSSA: anche la citazione Dantesca me gusta.
        Però Pianijc in bianconero mi turba.
        Me ne farò una ragione.

  32. Il Bologna ha rifiutato 12 milioni di euro dal Valencia per Diawara… Lo valutano 15! Io un pensierino ce lo farei seriamente magari inserendo qualche contropartita x abbassare il prezzo! Sadiq?

    Rispondi
    • @Francesco10:

      Potresti prendere Diawara, concedere il prestito con diritto di riscatto al Bologna per Sadiq e poi inserire il controriscatto di modo da controllarli entrambi.

      Io uno come Sadiq faccio fatica a lasciarlo andare così a cuor leggero.

      Rispondi
      • @Sampei: ma manco per sbaglio, diciottenne che purtroppo Spalletti non vede molto ma per me già da adesso avrebbe tutte le carte in regola per partire come punta di riserva

  33. Io quello che vedo di Rui è che in un sistema offensivo la sua velocità possa tornare utile.

    Nel 4-3-3 è più facile sovrapporsi se dallo stesso lato hai anche Elsha O perotti che puntano l’uomo.

    Oltretutto l’Empoli aveva problemi nella finalizzazione in area – vuoi perchè giocava con 2 nani – e ho nella mente molti cross di Rui andati bellamente sprecati.

    Da noi, in un anno, può farne 5-6 se lo metti nelle condizioni.

    Rispondi
  34. E vabè… Quindi ora Digne è na pippa e Rui un fenomeno!

    Aò e su… Non ci portiamo in giro! Non famo come la volpe con l’uva…

    Ripeto: il top sarebbe stato averli entrambi!

    Rispondi
    • @Francesco10: nessuno ha detto questo

      si sta dicendo che pagare 17mln per digne sono una follia
      per me digne è un giocatore affidabile
      ma mario rui ha qualcosa in più

      Rispondi
  35. rugantino2014 ha detto:

    @Sampei:
    ..se il psg nn c rompeva les balons.. rimaneva. hanno visto ke vale e se lo riportano a casa. Purtroppo qsto passa il convento, c dobbiamo accontentare.

    Va dato credito alla società in questo caso nel non volere strapagare un giocatore che quei soldi non li vale.

    Oggettivamente 17-18 per Digne son follia.

    Rispondi
    • @Sampei:
      ..ah su qsto hai pienamente ragione. xò mejo puntare su un calciatore ke in qsti 3 anni è cresciuto molto e conosce il nostro campionato, piuttosto ke prendere uno straniero (tipo masuaku) cn tutte le problematike dll’ambientamento..

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Diciamo che è anche più facile dilazionare o tenere in caldo la situazione con squadre come Empoli o Bologna rispetto ad altre, con le quali tratteremo seriamente a luglio.

  36. cmq vorrei scrivere una verità amara.
    il motivo principale xcui Mire è partito? xkè vuole vincere trofei e ha capito ke a Roma nn lo poteva fare. qsto è e nn prendiamoci in giro..
    xqnto riguarda il mercato: un nome a centrocampo? Vilhena (è pure svincolato).

    Rispondi
    • @rugantino2014:

      ma chi cazzo è sto pjanic?
      non mi sembra che lo volessero il barca, il madrid, o qualche squadra della champions
      non mi sembra che lo scorso anno c’erano squadre disposte a sborsare 40-50 mln
      per altri giocatori invece è stato fatto
      se l’è preso la rube
      forte in serie a per varie ragioni, ma non conta un cazzo in europa

      Rispondi
      • @Oblomov:

        nn ti arrabbiare xò, ke ti fai il sangue amaro. la mia è una constatazione. ha + chance di alzare un trofeo a torino o a Roma? purtroppo è così.. se ti volti indietro vedi ke l’ultima vittoria l’hai ottenuta nl lontano ed oramai ingiallito 2008!! oh sò passati 8 anni!!

      • @Oblomov:

        ..siamo tutti avvelenati xla mala parte ke ha fatto.
        mettiamola così.. sno entrati in cassa 32ml netti, ke ci xmettono di rientrare dalle scadenze dl ffp. di qsti soldi alcuni spiccioli speriamo ke li utilizzino xfar fare un bel corso di comunicazione ai nostri dirigenti..

      • @Sampei:

        faccio anke un discorso economico. tanto si è capito ke se nn cedi nn puoi comprare. ti sembra normale ke djawarà costa 15 e zieljnsky ancora di +? ci sno prezzi fuori mercato. allora tanto vale prendere un quasi-svincolato talentuoso, a cui gli dvi pagare solo l’ingaggio. se va bene ti ritrovi in rosa un giocatore forte e se va male nn hai scucito soldi..


    • Tral’altro guardando i terzini del Portogallo, sarà anche lui prossimamente un nazionale come digne

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Credo che verrà convocato subito dopo la prima presenza con noi. A volte i coach delle nazionali hanno solo bisogno di sapere che i giocatori in questione possono giocare a certi livelli.

        Normale leggere il nome Empoli e non fidarsi.

    • @Sampei:
      ..se il psg nn c rompeva les balons.. rimaneva. hanno visto ke vale e se lo riportano a casa. Purtroppo qsto passa il convento, c dobbiamo accontentare.

      Rispondi
    • @Sampei: la zampata al pisello di rudi non l’hanno messa pero’ nel video

      mario rui è molto piu sicuro
      ed imposta

      digne è un giocatore che fa il suo compito

      Rispondi
      • @Oblomov:

        ..Rui tatticamente è molto + disciplinato, abituato a difendere. Digne era + portato xla fase offensiva. Se hjsaj ha fatto bene a napoli, anke lui potrebbe essere una piacevole sorpresa..

      • @rugantino2014: digne nella fase offensiva non mi sembrava nulla di speciale comunuqe

        un giocatore da sufficenza ma nulla più
        questo rui invece mi sembra più completo e spinge di più

  37. Giachetti: certo, sono un tifoso sfegatato, ma questo c’entra poco, stavolta. Il nuovo stadio della Roma vuol dire investimenti privati per migliorare trasporti e tempo libero, e vuol dire anche finalmente un calcio sicuro, a misura di famiglia, come negli stadi inglesi. Non parliamo soltanto di un’operazione di alta qualità architettonica e di un investimento totalmente realizzato con risorse private. Parliamo di oltre 400 milioni di euro per opere che riguardano tutti i romani, non solo i romanisti. Grazie allo stadio della Roma avremo il prolungamento della metro B fIno a Tor di Valle, il tanto atteso congiungimento tra l’Ostiense e la via del Mare, l’altrettanto fondamentale collegamento tra la via del Mare e la Roma Fiumicino, il ponte sul Tevere, la messa in sicurezza del fosso di Vallerano e un parco pubblico di 34 ettari (per capirci grande come la metá di Villa Borghese). Se si rispettano i paletti di sicurezza e legalità, è un ottimo affare per la città. A tutto questo Raggi dice NO, io dico SÃŒ.”

    Rispondi

      • Credo che dopo quello che ha detto Caudo nessuno possa dire di no!

        “L’area di Tor di Valle è da Prg del 2008 già edificabile (altro che agro romano e deserto urbano) per 354 mila metri cubi che ii privato può realizzare subito e senza alcun obbligo di contribuire alla realizzazione di infrastrutture.

        La giunta Marino ha invece condizionato il sì al progetto dello Stadio alla realizzazione di opere pubbliche extra (quindi oltre quelle previste dagli standard di legge) per circa 200 milioni di euro equivalenti ai costi delle 6 opere infrastrutturali che consolidano il pubblico interesse: svincolo con l’autostrada per Fiumicino, collegamento stradale con la via Ostiense via del mare, riunificazione Ostiense-via del Mare, prolungamento della Metro B a Tor di Valle, ponte pedonale di collegamento con la stazione FL1 di Magliana, e la messa in sicurezza del Fosso di Vallerano. Opere pubbliche utili anche allo stadio (e da realizzare contestualmente, così sta scritto nella delibera approvata) ma che infrastrutturano un ambito territoriale importante per la città: quello che dall’Eur va verso l’aeroporto di Fiumicino.

        Il costo delle opere che andranno al Comune è pari al 30% dell’investimento del privato. Ecco cosa incassa il Comune di Roma oltre ai normali oneri previsti dalla legge. Altro che miliardo perso!

        Il 30% di incidenza delle opere pubbliche è una percentuale europea, mentre a Roma le imprese sono abituate a corrispondere ben altre percentuali, mediamente il 9% come è successo a Porta di Roma o a Ponte di Nona!

        La verità è che il progetto di Tor di Valle è osteggiato dagli operatori (gli stessi che i Cinque Stelle vorrebbero combattere) che in questi anni si sono assicurati solo soldi pubblici per cantieri mai finiti e per opere di dubbia utilità per altro ottenute senza competizione pubblica e che ora mirano alle Olimpiadi.
        Capisco l’interesse di questi soggetti ad esercitare il potere di veto sul progetto con una campagna di stampa martellante (lo stesso giornale che ha fatto campagna contro lo stadio dedica “paginate” alla Grande occasione da non perdere), non capisco invece chi dice le bugie pur di essere contro ma dice di non avere interessi.

        Infine per cortesia lasciamo stare l’esempio dello Stadio della Juventus. Quello si un regalo a un privato: il terreno era comunale ed è stato regalato a una società privata che fa profitti, le infrastrutture le abbiamo pagate noi italiani con i soldi dei mondiali del 1990 e con le Olimpiadi invernali del 2006. E nonostante questi regali la Juventus ha ottenuto il permesso di costruire un centro commerciale e ora anche il villaggio della Juve, Ecco, il gioiello come lo ha chiamato Berdini è un chiaro esempio di pubblicizzazione dei debiti e di privatizzazione dei profitti”.

    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      ma come si fa a credere a ste merde in campagna elettorale
      ovvio che a loro faccia comodo dire certi cose

      Rispondi
  38. che porco sto blatter
    e soltanto ora denuncia

    NOTIZIE CALCIO – E’ durissima l’accusa di Sepp Blatter nei confronti dell’UEFA. Mentre ancora sta scontando la sua squalifica di sei anni per la querelle con Platini, l’ex numero uno della FIFA ha raccontato a La Nacion la sua versione sui sorteggi: “Sono stato testimone diretto di sorteggi truccati nelle competizioni europee. Alla UEFA mettevano le palline in frigorifero prima del sorteggio, così chi le toccava poteva sentire subito la differenza e indirizzare la pesca. Io non ho mai toccato una pallina, sono pulito”.

    Rispondi
  39. Ho detto che nn avrei più parlato di mercato ma mi piace contraddirmi da solo…
    Mario Rui a me nn dispiace ma un altro buon terzino ci vuole (meglio se può giocare su entrambe le fasce ), Nacho può andare,Diawara pure….poi certo ci vorrebbe un sostituto per Dzeko e saremmo quasi a posto.
    Ormai mi accontento di poco e nn penso più allo scudetto…mi affido a Lucianone

    Rispondi
  40. Che poi si parla di kovacic a 25 quando propper del psv è più pronto, lo stesso utile alla causa e di costo inferiore!

    Rispondi
  41. LorySan
    Giu 14 – 14:21
    Rispondi
    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes
    Abbiamo gerson e paredes ma in molti preferiscono kovacic…mah!
    Mistero della fede giallorossa

    gerson ha giocato solo in brasile, 18 anni, non puo essere titolare appena arriva.

    peredes ok, ottimo talento, ma non lo vedo titolare.

    Kovacic a 22 anni, è stato 2 anni in italia, dimostrando cose fantastiche per poi andare per quasi 40mln al real. Al real kross e modric sono difficili da spodestare, ma l’unico sul mercato prendibile che puo sostituire pjanic è kovacic.

    l’unico no, ma di quelli prendibili si.

    ——————————scesni——————————-
    florenzi—————manolas–beantia——————M.rui
    ——————–strootman—-kovacic———————–
    salah————————-radja————————perotti
    ——————————-milik——————————–

    per me sei piu forte dello scorso anno, anzi, secondo me stai sul livello della juve se giri.

    LorySan, ma neymar dove aveva giocato prima di giocare col barcellona?
    Gerson è stato pagato come un titolare e la roma ci DEVE puntare checché sia il volere dei tifosi che si sentono più tutelati con kovacic(se mi volete spiegare il perché!)…che poi kovacic significherebbe far partire paredes senza neanche plusvalutarlo.
    Il centrocampo della roma senza pjanic e keita ha bisogno di un giocatore di esperienza, che abbia peso…non necessariamente tecnico come i due menzionati, per quella (la tecnica) hai paredes, gerson e all’occorrenza perotti.
    Per completare la rosa, oltre ai difensori, mi aspetto un attaccante tecnico e un trequartista alla fellaini.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): si ma neymar l’hanno pagato 50 milioni forse aveva dimostrato qualcosa in più di gerson che ha 20 partite da professionista no?
      per me non va contato, poi se è forte meglio… faremo plusvalenza il prossimo anno tanto si è capito come funziona

      Rispondi
  42. Il Napoli ha preso uno scarto del Real come centrale (Albiol) e un terzino dall’Empoli (Hysaj), praticamente stiamo a fa una squadra uguale al Napoli, peccato che loro abbiano Higuain, quindi sembriamo l’Udinese più che altro…

    Rispondi
  43. Io comunque non mi starei a fasciare la testa con qualsiasi centrocampista arrivi.

    Fuori Pjanic, chiunque sia il primo centrocampista in entrata, non per forza deve essere il suo sostituto solo perchè è il primo ad arrivare.

    Io ragiono anche nell’ottica che Paredes in teoria sostituisce Keita, Gerson in teoria Pjanic – almeno nel ruolo -, mentre Diawara è palesemente uno che ti apre la strada verso il post-De Rossi.

    Se vorranno sostituire Pjanic arriverà uno con altre caratteristiche, poi che arrivi per primo o per secondo cambia poco.

    Rispondi
  44. LorySan ha detto:

    Oblomov ha detto:
    esatto
    sono due giocatori diversi
    ma credo che la Roma abbia più bisogno di uno alla Diawara che alla pjanic.
    alla fine da noi che ruolo aveva pjanic?
    Thiago94 ha detto:
    Oblomov ha detto:
    @Thiago94: Diawara,
    potrebbe quest’anno crescere e pian pianino sostituire Ddr
    Non lo metto in dubbio.
    Ma non può prendere il posto della merda bosniaca.
    Non è pronto adesso e non credo avrà mai capacità tecniche paragonabili.
    Oblomov ha detto:
    io invece dico
    diawara strootman
    salah kovacic perotti/el sha
    X
    secondo me state un po sopravvalutando diawara, nel senso che è il classico giocatore di colore bravo nel recupero del pallone, ottimo fisico, buona tecnica ma nulla piu…
    é un giocatore che secondo me ci fai il brodo oggi, perche hai radja e strootman che fanno le sue cose meglio e sono piu completi.
    Li serve uno tecnico per dare un po fantasia al centrocampo e dare una soluzione alla difesa di qualità.
    15mln per diawara? vi lamentate di witsel 25, ma piu o meno stiamo la.

    Ha 18 anni e gioca con la maturità calcistica di uno di 30 anni, io non so cosa si possa volere di più da un giocatore a quell’età.

    E’ sempre posizionato al punto giusto, impressionante.

    Rispondi
  45. Oblomov ha detto:

    esatto
    sono due giocatori diversi
    ma credo che la Roma abbia più bisogno di uno alla Diawara che alla pjanic.
    alla fine da noi che ruolo aveva pjanic?
    Thiago94 ha detto:
    Oblomov ha detto:
    @Thiago94: Diawara,
    potrebbe quest’anno crescere e pian pianino sostituire Ddr
    Non lo metto in dubbio.
    Ma non può prendere il posto della merda bosniaca.
    Non è pronto adesso e non credo avrà mai capacità tecniche paragonabili.

    Regista.
    Anche se non è nato regista,aveva tempi,qualità e scaltrezza necessaria.
    Davanti la difesa serve uno di qualità,per me.

    Rispondi
  46. Oggi leggevo che gli agenti di Doumbia sarebbero ad Amburgo X trattare.
    Speriamo……. Sennò le alternative ad oggi sono la Cina (poco gradita al giocstore) oppure il ritorno al CSKA che però ci darebbe 2 soldi bucati.

    Ljajic interessa ai viola ed al Toro in Italia, ma sembra anche a quale squadra in premier ed in Liga. In effetti alla valutazione attuale (meno di 10 mln) è un affare.

    Per Iturbe le speranze di cessione sono veramente basse. Sembra che Spalletti voglia testarlo in ritiro per vedere se può essere un’alternativa a Slah, anche in vista della coppa d’Africa.

    Quanto a Dzeko, infine, sembra stia trattando con i turchi, ma dubito fortemente che sia disposto a trasferirsi lì. Più probabile un ritorno in premier, magari all’everton per sostituire il partente Lukaku.

    Luperik ha detto:

    Ma quelli che abbiamo da vendere nn se li pia nessuno ?
    Si fanno grandi nomi poi arriva Mario Rui… finisce sempre che piove.

    Rispondi
  47. La sensazione (visto che il fumante quando si fissa prima o poi i giocatori che inquadra li prende) è di un doppio colpo dal psg digne e rabiot staremo a vedere.

    Rispondi
  48. Oblomov ha detto:

    esatto
    sono due giocatori diversi
    ma credo che la Roma abbia più bisogno di uno alla Diawara che alla pjanic.
    alla fine da noi che ruolo aveva pjanic?
    Thiago94 ha detto:
    Oblomov ha detto:
    @Thiago94: Diawara,
    potrebbe quest’anno crescere e pian pianino sostituire Ddr
    Non lo metto in dubbio.
    Ma non può prendere il posto della merda bosniaca.
    Non è pronto adesso e non credo avrà mai capacità tecniche paragonabili.

    Oblomov ha detto:

    io invece dico
    diawara strootman
    salah kovacic perotti/el sha
    X

    secondo me state un po sopravvalutando diawara, nel senso che è il classico giocatore di colore bravo nel recupero del pallone, ottimo fisico, buona tecnica ma nulla piu…

    é un giocatore che secondo me ci fai il brodo oggi, perche hai radja e strootman che fanno le sue cose meglio e sono piu completi.

    Li serve uno tecnico per dare un po fantasia al centrocampo e dare una soluzione alla difesa di qualità.

    15mln per diawara? vi lamentate di witsel 25, ma piu o meno stiamo la.

    Rispondi
  49. Concordo con Centurione.
    Al posto del bosniaco giocherà uno con caratteristiche diverse.
    Lo stesso Pjanic con Spalletti giocava fuori ruolo perché il ruolo di centrocampista avanzato che guidava il pressing alto e si inseriva ce lo aveva Radja (il cui vice potrebbe essere Gerson) mentre il compito di agire tra le linee di centrocampo ed attacco e creare superiorità numerica era di Pernotti (il cui vice potrebbe essere Ricci).
    Pjanic con Lucianone di fatto giocava da regista arretrato davanti alla difesa, al posto di Keita e raramente insieme a quest’ultimo, sicché, ammesso che in quel ruolo non giocherà Paredes, in aggiunta o in alternativa a DDR, arriverà un giocstore con caratteristiche da mediano/regista arretrato, uno tipo Diawara, appunto.

    centurione85 ha detto:

    @Francesco10: non vi fissate col sostituto ma bensi per quello piu utile al gioco del pelato!

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Pjanic giocava regista salturiamente per incapacità di De Rossi, lo avrebbe utilizzato più avanzato se a proteggere la difesa ci fosse stato l’olandese fin da gennaio.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Insomma ha fatto sempre la mezzala nel 4-3-3 dal quale raramente ci siamo discostati, semplicemente più arretrato e con meno libertà di movimento.

      • Che giocasse dietro perché di altri giocstori tecnicamente adatti a fare il regista arretrato non ne abbiamo è vero, che avrebbe giocato più avanzato non sono sicuro.
        A Spalletti piace avere nel ruolo di centrocampista avanzato/trequartista uno che corre tanto, porta il pressing alto e si inserisce. Uno come Radja appunto (ma anche il vecchio Perrotta, pur con caratteristiche diverse, era quel giocatore).

        @Sampei:

  50. Francesco10 ha detto:

    Mi sono divertito un po’ su transfermarket x cercare qualche centrocampista alla nostra portata…
    Clasie (Southampton)
    Pereira (Porto)
    Fernando (Samp)
    Kramer (Leverkusen)
    Coquelin (Arsenal)
    Guilavogui (Wolfsburg)
    Che ve ne sembrano? Potrebbero fare al caso nostro?

    Clasie non è male, ma paredes come regista lo doppia
    Pereira del porto, non lo conosco, ne parlano bene ed è nazionale, ma non so dire nulla su di lui
    Fernando…avanti un altro xD
    Di Coquelin ho visto qualche prestazione sua e mi colpì per personalità e impegno ma è un normale mediano come tanti trovabili a minor prezzo
    Kramer tra tutti questi è il più forte, da prendere al volo ma l’ha appena acquistato il borussia moenchengladbach
    Guilavogui anche mi piace, ci starebbe molto bene nel modulo di spalletti ma non so che cifre vuole il wolfsburg per lui

    Rispondi
  51. esatto
    sono due giocatori diversi
    ma credo che la Roma abbia più bisogno di uno alla Diawara che alla pjanic.
    alla fine da noi che ruolo aveva pjanic?

    Thiago94 ha detto:

    Oblomov ha detto:
    @Thiago94: Diawara,
    potrebbe quest’anno crescere e pian pianino sostituire Ddr
    Non lo metto in dubbio.
    Ma non può prendere il posto della merda bosniaca.
    Non è pronto adesso e non credo avrà mai capacità tecniche paragonabili.

    Rispondi
    • @Oblomov: ciao oblomov!
      In effetti si per me la Roma e spalletti al posto dello zingaro avrebbero bisogno non di uno simile a lui tatticamente ma più di un mediano/regista, uno strootman di piede destro

      Rispondi
    • @Oblomov:

      Diawara da prendere a prescindere dal sostituto di Pjanic, che per rispondere alla tua domanda alla Roma ha sempre fatto la mezzala.

      Se vogliamo sostituirlo serve un’altra mezzala e non un regista o un trequartista.

      Poi ripeto se Diawara è prendibile discutere del perchè o del perquando è superfluo.

      Rispondi
  52. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes
    Abbiamo gerson e paredes ma in molti preferiscono kovacic…mah!
    Mistero della fede giallorossa

    gerson ha giocato solo in brasile, 18 anni, non puo essere titolare appena arriva.

    peredes ok, ottimo talento, ma non lo vedo titolare.

    Kovacic a 22 anni, è stato 2 anni in italia, dimostrando cose fantastiche per poi andare per quasi 40mln al real. Al real kross e modric sono difficili da spodestare, ma l’unico sul mercato prendibile che puo sostituire pjanic è kovacic.

    l’unico no, ma di quelli prendibili si.

    ——————————scesni——————————-
    florenzi—————manolas–beantia——————M.rui
    ——————–strootman—-kovacic———————–
    salah————————-radja————————perotti
    ——————————-milik——————————–

    per me sei piu forte dello scorso anno, anzi, secondo me stai sul livello della juve se giri.

    Rispondi
  53. siete pesanti co sto pjanic e basta! nella prima roma di spalletti non c’era nessuno che gli assomigliasse eppure si giocava bene lo stesso! Io mi fido ciecamente del pelato qualcuno arrivera e poi si tirano le somme.

    Rispondi
  54. Comunque in tutto questo continuiamo a non comprare un ITALIANO neanche per sbaglio eh… Mario Rui, Diawara… un terzino come Masina non mi avrebbe fatto mica schifo! E il prezzo siamo lì.
    Ma no, Sabatini li schifa gli italiani.

    Continuiamo con le mezze seghe da ogni continente. Trigoria Circus.

    Ancora non tutti, il fumato in primis, si rendono conto dell’importanza di avere un’ossatura della squadra ITALIANA che duri nel tempo e che sia cementata anche dal giocare insieme in Nazionale, vedi il blocco Juventus della difesa.
    Ogni tanto chiediamoci perché gli altri vincono sempre e noi MAI.

    Rispondi
  55. aleste85 ha detto:

    Thiago94 ha detto:
    Kovacic al posto dello zingaro sarebbe perfetto.
    Un calciatore che unisce qualità a dinamismo.
    Proprio perché sarebbe perfetto che Sabatini lo eviterà come la peste.
    Anche perché penso che costi 25-30 mln.
    Questo significherebbe mettere sul piatto tutto il gruzzolo ricavato dalla cessione della merda.
    Non sia mai!
    Meglio una pippa al sugo da 15 mln!
    il problema, come hai detto giustamente tu, è che costano uguale verosimilmente. quindi non è fattibile. per fare cassa devi comprare un giocatore a meno

    Sicuramente.
    Come riuscirebbero Sabatini e Pallotta nell’intento di farci arrivare quinti o sesti altrimenti?
    Stanno escogitando!

    Rispondi
    • Non è cosi per me. Fare cassa entro luglio e poi spendere 35 per kovacic comunque in più rate. Dal primo luglio il bilancio è un altro.

      Rispondi
      • @ivan gamberini: Appunto! Qualcuno che ragiona finalmente!
        Fino al 30 Giugno,la situazione è questa.
        Ma dal primo Luglio anno nuovo,vita nuova.
        Del bilancio se ne riparlerà nel bimestre Maggio-Giugno 2017.
        Quanto scommettiamo però che i signori Pallotta e Sabatini proveranno a fregarsene di qualsiasi escamotage?
        Mi ci giocherei i co…..i

  56. Oblomov ha detto:

    @Thiago94: Diawara,
    potrebbe quest’anno crescere e pian pianino sostituire Ddr

    Non lo metto in dubbio.
    Ma non può prendere il posto della merda bosniaca.
    Non è pronto adesso e non credo avrà mai capacità tecniche paragonabili.

    Rispondi
  57. Mi sono divertito un po’ su transfermarket x cercare qualche centrocampista alla nostra portata…

    Clasie (Southampton)

    Pereira (Porto)

    Fernando (Samp)

    Kramer (Leverkusen)

    Coquelin (Arsenal)

    Guilavogui (Wolfsburg)

    Che ve ne sembrano? Potrebbero fare al caso nostro?

    Rispondi
  58. Gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson gerson paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes paredes
    Abbiamo gerson e paredes ma in molti preferiscono kovacic…mah!
    Mistero della fede giallorossa

    Rispondi
  59. per adesso abbiamo perso 3 titolari (e siamo solo a giugno).
    alisson per il polacco ( probabilmente meglio il polacco)
    mario rui per digne (sostanzialmente pari)
    x per pjanic (da capire chi sarà x, ma immagino uno meno quotato del bosniaco)
    in sostanza ancora non è partito il calciomercato ed il divario dalla juve è già aumentato

    Rispondi
  60. Strootman Kovacic Naingollan

    PARLIAMONE…

    Davvero un bel centrocampo! Forse ci andiamo a guadagnare… In quanto più congeniale al gioco di Spalletti!

    In 48 ore si dovrebbe chiudere la trattativa anche per Nacho… Prestito gratuito senza riscatto o cose del genere!

    Ottima pedina in attesa di Rudiger…

    Rispondi
  61. Thiago94 ha detto:

    Kovacic al posto dello zingaro sarebbe perfetto.
    Un calciatore che unisce qualità a dinamismo.
    Proprio perché sarebbe perfetto che Sabatini lo eviterà come la peste.
    Anche perché penso che costi 25-30 mln.
    Questo significherebbe mettere sul piatto tutto il gruzzolo ricavato dalla cessione della merda.
    Non sia mai!
    Meglio una pippa al sugo da 15 mln!

    il problema, come hai detto giustamente tu, è che costano uguale verosimilmente. quindi non è fattibile. per fare cassa devi comprare un giocatore a meno

    Rispondi
    • Strootman Kovacic Naingollan

      PARLIAMONE…

      Davvero un bel centrocampo! Forse ci andiamo a guadagnare… In quanto più congeniale al gioco di Spalletti!

      In 48 ore si dovrebbe chiudere la trattativa anche per Nacho… Prestito gratuito senza riscatto o cose del genere!

      Ottima pedina in attesa di Rudiger…

      Rispondi
  62. Speriamo che spalletti capisca che per sopperire alla mancanza di pjanic davanti alla difesa, sarebbe meglio arretrare nainggolan!
    Trequartisti ne abbiamo e si potrebbe completare la rosa di centrocampo proprio con fellaini al posto di vainqueur…..da tenere in considerazione il monte ingaggi, quasi da dimezzare.

    Rispondi
  63. Da prendere subito.
    Poi manca un centrocampista con un po’ più di fantasia, un attaccante e siamo pronti.

    CALCIOMERCATO AS ROMA – Potrebbe essere una lunga trattativa quella per strappare Diawara dal Bologna. I rossoblu, infatti, secondo Sport Mediaset non scendono dalla loro iniziale valutazione: 15 milioni di euro. Il centrocampista guineano in questa stagione ha dimostrato di essere un talento che può diventare un top-player nel futuro e nonostante la cifra molto alta, la dirigenza romanista potrebbe provare l’affondo nelle prossime settimane. Da tenere sott’occhio la concorrenza di Siviglia, Valencia e club italiani.

    Rispondi
  64. Kovacic al posto dello zingaro sarebbe perfetto.
    Un calciatore che unisce qualità a dinamismo.
    Proprio perché sarebbe perfetto che Sabatini lo eviterà come la peste.
    Anche perché penso che costi 25-30 mln.
    Questo significherebbe mettere sul piatto tutto il gruzzolo ricavato dalla cessione della merda.
    Non sia mai!
    Meglio una pippa al sugo da 15 mln!

    Rispondi
    • Con Kovacic dentro e la merda bosniaca fuori,la Roma ci rimetterebbe lo stesso nell’immediato.
      Ma Kovacic ha un grande talento con ampi margini di miglioramento.
      Ha solo 22 anni,tra 2-3 anni lo rivendi al doppio.

      Rispondi
  65. La roma sta per chiudere per Nacho del Real, ma non sarebbe lui lindiziato ad essere il titolare.

    Infatti si lavora sotto traccia per il ritorno di benatia.

    Rispondi
  66. Sarò l’unico a cui sto Diawara non entusiasma??
    E’ uno che fa più o meno tutto discretamente, ma non eccelle in nulla.
    Non ha grandi piedi (di sicuro non può essere il sostituto del verme bosniaco), assicura quantità e fisico in mezzo al campo ma ripeto non vedo niente di speciale.

    E’ giovanissimo e può migliorare tantissimo, ma a maggior ragione per sostituire il sacco di merda dei balcani voglio un giocatore pronto e fatto. Uno tipo Verratti o Modric (tipo, non dico loro… magari)

    Pallotta buffone.

    Rispondi
  67. Basta con questi rui, diawara, rincon del cazzo… È’ andato via pjanic , ormai pace. Va sostituito e prendiamo kovacic per cristo! È’ l’unico con le caratteristiche più’ simili a quelle dello zingaro. Magari nn vi piace ma di certo è’ il più’ simile. Punto

    Rispondi
  68. Sampei ha detto:

    Ma Sadiq con che formula?

    Dovrebbe essere quella del prestito… Poi non so se ci sarà la formula del riscatto e del controriscatto! Andrà al Bologna grazie ai buoni rapporti di Sabatini con Fenucci… Forse sarebbe stato meglio il Crotone però, avrebbe avuto più spazio!

    Rispondi
  69. Reginald ha detto:

    Il presunto interesse per Vietto non si capisce, abbiamo Sanabria che ha 3 anni di meno e ha giocato nello stesso campionato:
    Vietto : 19 partite 1 gol
    Sanabria : 29 partite 11 gol

    Sembra che Spalletti voglia valutare sia lui che Ricci durante il ritiro… SAREBBE ORA DI PUNTARE SUI GIOVANI FORTI!

    Rispondi
  70. Su pjanic no comment
    Sull’italia, partita entusiasmante oltre per il gioco espresso anche per il fatto di vederla in compagnia a Roma
    Wilmots ai livelli di garcia, difesa che non sa nemmeno dove sta di casa, nonostante nei loro club sono tra i migliori al mondo
    Fellaini, gran pippone, messo la a caso, palla ad hazard e vediamo che succede(mi ricorda qualcuno), lukaku e de bruyne lasciati al loro destino, e nonostante una panchina da urlo cambi sbagliati e in ritardo
    Siamo stati quindi fortunatissimi a incontrare adesso un avversario così, ma mi sa la fortuna aiuta gli audaci, e l’italia ha dimostrato esperienza, tattica, idee, cinismo, spirito di gruppo, non abbiamo sofferto più di tanto, in più ho notato come i ricambi ci sono, soprattutto sulle fasce che sono di buona qualità, se sapremo gestire le risorse e saremo umili e ambiziosi allo stesso tempo ci divertiremo
    Complimenti conte (concentratissimo), davvero gran professionista

    Rispondi
  71. Il presunto interesse per Vietto non si capisce, abbiamo Sanabria che ha 3 anni di meno e ha giocato nello stesso campionato:

    Vietto : 19 partite 1 gol
    Sanabria : 29 partite 11 gol

    Rispondi
    • @Reginald: esatto e in più
      Sanabria nel modulo di Spalletti ci sta da dio
      Vietto non saprei dove metterlo
      Puntiamo su tonny!

      Rispondi
  72. visto i belgi, che macchiette..ma davvero vogliamo Fellaini? e quei coglioni che qui hanno rotto er cazzo per mesi con Lukaku…ma mi faccia il piacere, mi faccia

    Rispondi
  73. mario rui,mario io, marione,nn ci si capisce più niente dov’è mario direbbe il buon guzzanti lazio merda de chè,diciamola tutta l’uomo sapiens ha deluso

    Rispondi
  74. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    Ieri Lupogio (mi sembra) ha detto una cosa giustissima che forse è passata in sordina.
    L’acquisto di Mario Rui e l’ingaggio che dovrebbe percepire (900 mila euro x 5 anni, fino ad un massimo di 1,2 milioni) è quello che dovrebbero percepire la maggior parte dei giocatori che abbiamo in rosa.
    Un ingaggio giusto per quello che è il rendimento di molti giocatori visti in campo da qualche anno fino ad oggi.
    Perché è questo che frena la crescita della Roma. Abbiamo un monte ingaggi che supera la metà del fatturato che abbiamo. Ci credo che poi non ci sono soldi per fare mercato e dobbiamo sempre inventarci qualcosa! C’è un assenza di equilibrio negli ingaggi dei giocatori davvero impressionante.
    C’è bisogno di livellare gli stipendi verso il basso e abbassare di non poco il monte ingaggi in generale!
    Per dirvene una. Ad oggi Iturbe percepisce 2,3 netti contro gli 1,2 netti di Rudiger e gli 1,8 netti di Manolas. E’ giusto? assolutamente no!
    E questo non è parlare con il senno di poi perché dare 2,3 a Iturbe quando ancora doveva dimostrare tutto è una follia bella e buona!
    E’ il problema più grosso è che non è l’unico…

    Ciao tommy
    Non posso che condividere in toto con te e lupogio

    Rispondi
  75. Mario rui per me è un gran colpo
    Ha corsa, tecnica, e soprattutto una grinta da far paura, ma una grinta lucida che non lede mai alla squadra anzi, un pò come il buon kevin
    per una vaga somiglianza e per la postura in suoi certi atteggiamenti mi ricorda gattuso
    9 milioni non sono pochi ma 3+6 sono ben distribuiti
    Mi spiace che il nano più alto del mondo alias digne si stia allontando, ma mario rui sarà un valido(e sicuramente sottovalutato) sostituto
    Se possibile ecco si potrebbe chiedere Masina nella trattativa col bologna per sadiq
    Un alternativa più alta di mario rui farebbe comodo
    Se no come alternativa va bene pure Ansaldi, che in un attimo acquistandolo ti copre fascia destra e sinistra

    Rispondi
  76. Buongiorno a tutti!
    Scusate l’assenza di questi giorni ma pensate un pò sono stato a Roma per la prima volta
    Sono tornato qualche ora fa e ho trascorso 5 giorni intensissimi
    Roma, i romani che ho conosciuto e le cose fatte col gruppo con cui sono partito, non dimenticherò mai nulla
    Ho buttato la monetina di spalle sulla fontana di trevi
    Quindi spero di tornarci e chissà di incontrarci per vedere la magica!
    E chissà stare tutti assieme al circo massimo per festeggiare

    Rispondi
  77. Buongiorno a tutti!
    Scusate l’assenza di questi giorni ma pensate un pò sono stato a Roma per la prima volta
    Sono tornato qualche ora fa e ho trascorso 5 giorni intensissimi
    Roma, i romani che ho conosciuto e le cose fatte col gruppo con cui sono partito, non dimenticherò mai nulla
    Ho buttato la monetina di spalle sulla fontana di trevi
    Quindi spero di tornarci e chissà di incontrarci per vedere la magica!
    E chissà stare tutti assieme al circo massimo per festeggiare

    Rispondi
  78. Umar Sadiq è un passo dal Bologna. E’ stato raggiunto un accordo di massima con la Roma per il passaggio del 18enne centravanti nigerianio alla corte di Donadoni. Battuta la concorrenza del Crotone: i rapporti tra Fenucci e Sabatini hanno fatto la differenza. E non si può escludere che il Bologna torni alla carica per Paredes, che in un primo momento sembrava destinato allo Zenit (la pista si è raffreddata). L’ex Empoli, nelle intenzioni, andrebbe a sostituire Diawara.

    Rispondi
  79. L’acquisto di Mario rui mi mette un po’ a disagio . Giocatore normalissima senza infamia e senza lode . Un acquisto di contorno se nn fosse per il fatto che lo hai pagato quasi dieci milioni e che probabilmente prelude al l’addio di digne . ( io inizialmente credevo fosse a posto di torosidis ma mi sbagliavo visto quello che si dice). Perciò benvenuto Mario ma inventati qualcosa xk io con te sono privo di fantasia.

    Rispondi
    • L Empoli ha fatto giocare paredes titolare in prestito secco. Se chiedono 10 mln in due tre o più anni è giusto darglieli.

      Rispondi
  80. mario rui?
    ottimo, lontano dai guai, tutto famiglia, sportivo serio, niente discoteche…
    contano queste cose, eccome se contano!!

    Rispondi
    • Almeno è un terzino che funziona in Italia e poi se si pensa ad Alex Sandro, che è stato pagato 26 mln. come terzino e non sa difendere e quindi viene usato come esterno di centrocampo il più delle volte alto, ti fa capire come il vero terzino da serie A sia merce molto rara e quasi assente all’estero.
      Ripeto che anche su Masina dobbiamo fiondarci a capo fitto adesso, anzi immediatamente!

      Rispondi
  81. non vedo tutto questo dramma nell’acquisto di Mario Rui, lo scorso anno i pulcinella hanno acquistato Usaj, ha disputato un ottimo campionato giocando sempre da titolare

    dobbiamo per forza fasciarsi la testa prima di essercela rotta

    a meno che Usaj sia un Maldini
    e Mario Rui un Piris

    Rispondi
  82. A me invece questo giocatore piace parecchio.
    Certo, non è un fenomeno tipo Maicon anni fa, ma sicuramente Digne non gli è superiore.

    Rispondi
  83. Gli stipendi sono più o meno tutti sui 2- 2.2 per i titolari. Bonus più bonus meno. Le riserve sono dentro gli 1.2. Non mi sembra un monte ingaggi troppo gonfio per una squadra da vertice. Eccezioni per derossi dzeko nainggolan. La cessione di pjanic ci leva momentaneamente di torno Consob e UEFA. Dal primo di luglio sicuro che ci rinforziamo parecchio.

    Rispondi
    • @ivan gamberini:

      Si ma tra un ingaggio e l’altro abbiamo praticamente il secondo monte ingaggi più alto d’Italia dopo la Juventus. E’ vero che rispecchia i valori della classifica in campionato, però se guardiamo quello che fatturiamo il nostre monte inggaggi è troppo troppo alto.

      C’è da abbassarlo e gestire meglio le risorse!

      Rispondi
      • Abbassarlo significa 19 giocatori più cinque ragazzini. Come ha detto spalletti. Nel ritiro saranno quaranta… La Roma comunque e un dato di fatto che sta crescendo anno dopo anno e perdere il preliminare non ci penso proprio . passiamo sicuro

      • @ivan gamberini:

        Abbassare il monte ingaggi e cedere chi non rientra nei piani dell allenatore o se ne vuole andare.
        Si può e dobbiamo risparmiare! Anche per questo non possiamo mai sbagliare l’ingresso in Champions ogni anno. Per quanto riguarda il preliminare, speriamo che le palline siano a temperatura ambiente. TUTTE!

      • @Tommy91 AsRoMa:

        incominciassero ad abbassare gli ingaggi dei dirigenti ( presidente,vicepresidente dg,ds,consiglieri d’amministrazione vari,ecc.)sono tra i più alti (se non i più alti d’Italia)

  84. Ieri Lupogio (mi sembra) ha detto una cosa giustissima che forse è passata in sordina.
    L’acquisto di Mario Rui e l’ingaggio che dovrebbe percepire (900 mila euro x 5 anni, fino ad un massimo di 1,2 milioni) è quello che dovrebbero percepire la maggior parte dei giocatori che abbiamo in rosa.
    Un ingaggio giusto per quello che è il rendimento di molti giocatori visti in campo da qualche anno fino ad oggi.

    Perché è questo che frena la crescita della Roma. Abbiamo un monte ingaggi che supera la metà del fatturato che abbiamo. Ci credo che poi non ci sono soldi per fare mercato e dobbiamo sempre inventarci qualcosa! C’è un assenza di equilibrio negli ingaggi dei giocatori davvero impressionante.

    C’è bisogno di livellare gli stipendi verso il basso e abbassare di non poco il monte ingaggi in generale!

    Per dirvene una. Ad oggi Iturbe percepisce 2,3 netti contro gli 1,2 netti di Rudiger e gli 1,8 netti di Manolas. E’ giusto? assolutamente no!
    E questo non è parlare con il senno di poi perché dare 2,3 a Iturbe quando ancora doveva dimostrare tutto è una follia bella e buona!

    E’ il problema più grosso è che non è l’unico…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: a dire il vero quello degli ingaggi è un mio vecchio pallino, molti dei giocatori della Roma sono strapagati se rapportato a quello che danno in campo ed ai risultati ottenuti
      tra un pò sarà il turno di Nainggolan che batterà cassa
      da accompagnare gentilmente all’uscita

      Rispondi
      • @AVE:

        Infatti ho scritto mi sembra perché non ricordavo bene se l’avessi scritto te oppure Lupogio (il commento in questione riguardava lo stipendio di Mario Rui)

Lascia un commento