Pallotta nella Capitale, le dichiarazioni fanno subito discutere

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Nainggolan? Resta. Ruediger? Pure. Pjanic? Non ne parliamo, anche se in questo caso la discriminante potrebbe essere la clausola rescissoria. L’atteso arrivo ieri di Pallotta non ha deluso. Come al solito il presidente non si è nascosto e ha risposto alle decine di domande che gli sono state poste nel breve tragitto tra la navetta aeroportuale e l’automobile che lo attendeva fuori lo scalo di Ciampino. «Ve l’ho già detto, Radja non va da nessuna parte. Pjanic resta, ma lui ha la clausola rescissoria e non possiamo farci nulla». È il primo affondo romano di Jim che a voler esser pignoli modifica leggermente (ma sostanzialmente) la sua posizione sul bosniaco. Il 7 aprile, intervenendo a Roma Radio, era stato più perentorio (e la clausola valeva anche all’epoca), quasi infastidito dalle voci sul calciatore: «Si parla tanto di un addio di Pjanic ma la mia decisione è che Miralem resti. Sono davvero stanco di queste indiscrezioni». L’impressione, avvalorata da qualche sussurro interno e dalla risposta data ieri da Pallotta a chi gli chiedeva di un possibile rinnovo del bosniaco («Perché? Pjanic ha già un contratto») volto a eliminare la clausola, è che se qualcuno si presentasse con i 38 milioni richiesti, nessuno a Trigoria si strapperebbe i capelli. Il motivo è semplice (e finanziariamente comprensibile): ad oggi figura a bilancio con un valore di poco superiore ai 4 milioni. Cederlo garantirebbe una plusvalenza irrinunciabile ed eviterebbe giochi al rialzo sul rinnovo (che scade nel 2018). Senza contare che la clausola rescissoria quest’anno è di 38 milioni: la prossima stagione scenderà a 28. Le rassicurazioni di Pallotta (che si è complimentato con la Primavera per lo scudetto – «Sono ragazzi incredibili, abbiamo un grande settore giovanile» – e in serata ha cenato con Baldissoni) non finiscono qui. Perché se un mese fa il ds Sabatini aveva preferito non rispondere a una domanda sui conti della Roma e Spalletti, nel post-gara col Milan (16 maggio), aveva dichiarato che «qualcuno partirà. Uno, forse due calciatori» per poi sollecitare qualche giorno dopo il club a decidere chi fossero («Ogni giorno parte un treno, bisogna esser pronti a cambiare biglietto in corsa o partono anche gli altri treni»), il presidente ha idee diverse: «Non so da dove escano tutte queste voci sulle cessioni. Ame piace la rosa. Anche Ruediger, non ho nessuna intenzione di venderlo. E il fair play finanziario non èmai stato un problema, anche se lo abbiamo ereditato dalla passata gestione».

I CINQUE NIGERIANI – In attesa di repliche che non mancheranno, meno certezze le regala su Sabatini (pronto secondo il portale owngoalnigeria.com ad accogliere, dopo Nura e Sadiq, altri 5 ragazzi nigeriani per le giovanili): «Se resta? Non lo so, debbo ancora parlarci. Vedrò anche Spalletti». Singolare anche la risposta su Totti. A chi gli chiedeva del perché avesse cambiato idea sul Capitano, Pallotta gioca in contropiede: «L’annuncio del rinnovo? Non lo so quando ci sarà. Io però non ho mai cambiato idea. L’ultima volta che l’ho visto gli ho detto che avremmo parlato a fine stagione ribadendogli che sarebbe stato lui a decidere cosa fare. Se notate bene, negli ultimi tre mesi non ho più detto nulla al riguardo». In realtà non è così. Il 12marzo, a margine dell’annuale “Sloan Conference” tenutasi a Boston, si lasciò andare ad una lunga riflessione sul calciatore: «Il suo corpo non fa bene quello che gli dice la mente. La pressione a Roma nei miei confronti per fargli il rinnovo è incredibile. Ho avutomolti colloqui con lui e gli ho detto che starà con la Roma per più di 30 annima di pensare a come smettere. Non trovo che sia difficile capirlo ma lo è per la cultura italiana». Lo sarebbe anche disattendere le promesse di ieri.

Photo Credits | Getty Images

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjong