Spalletti e Sabatini ridisegnano la Roma, tanti i confermati, dubbi sul nuovo centravanti

LEGGO (F. BALZANI) – Il fattore S per sbloccare il mercato e cercare di colmare un gap (quello con la Juve) ad oggi ancora ampio. Ieri pomeriggio Sabatini e Spalletti si sono incontrati per 3 ore a Trigoria dopo una settimana di distanza forzata. «Ma che mi combini?», ha esordito Spalletti – tornato ieri da un week end in Toscana – abbracciando il ds uscito lunedì dal Gemelli dopo un ricovero di 5 giorni per problemi di respirazione. Poi i due si sono seduti a tavolino studiando le strategie di giugno che dovranno portare la Roma a incassare 30 milioni, esercitare i riscatti di Digne e El Shaarawy e migliorare la rosa. Una sinergia, quella tra tecnico e direttore sportivo, rinforzata nell’ultimo mese e che ha convinto Sabatini a restare alla Roma nonostante le dimissioni paventate a marzo. Il 1° punto dell’incontro ha riguardato le cessioni. Quasi certamente andrà via Rüdiger appena riscattato dallo Stoccarda (con clausola sulla rivendita per i tedeschi al 10%) e per il quale – oltre a Chelsea e Psg – si è fatto vivo il City. Il sostituto individuato da tempo da Spalletti è Umtiti. Sulle fasce Ansaldi (riscattato ieri dal Genoa) e van der Wiel restano in corsa. C’è ottimismo, invece, per Pjanic che non otterrà il rinnovo, ma per il quale la Roma non intende trattare a meno che qualcuno non presenti i 38 milioni della clausola. Lo ha ribadito ieri Sabatini al tecnico. Via libera di Spalletti invece alle cessioni di Paredes, Vainqueur, Torosidis, Ljajic e Doumbia.

Altro giocatore in bilico: Dzeko. Il bosniaco, che tra oggi e domani tornerà a Roma per valutare l’infortunio al collaterale, vuole restare come ha confermato ieri il suo agente Martina alla trasmissione Te la do io Tokyo: «È doveroso restare qui e riscattarsi. Poi se tra 20 giorni cambiano gli scenari vedremo». Spalletti però non si fida al 100% e – con o senza Dzeko – si aspetta una punta. In pole c’è Milik, ma c’è stato più di un sondaggio per Immobile che il Toro non riscatterà dal Siviglia. Infine la questione portiere: Spalletti ha praticamente ottenuto la conferma di Szczesny (rinnovo del prestito a un passo) e parlerà con Alisson – impegnato da venerdì in Coppa America – per capire la sua disponibilità a partire da secondo. Durante il torneo gli occhi di Sabatini e Spalletti saranno puntati sul Paraguay di Sanabria e Iturbe. Il primo ha richieste in Spagna, ma il ds spera in un exploit per far lievitare il prezzo mentre il secondo passerà per le mani di Spalletti. La conferma è molto probabile per non creare una minusvalenza da record. Il tecnico non potrà portare in ritiro Nura. Il terzino si è operato ieri al crociato del ginocchio destro e starà fuori 6 mesi. Nura sarà comunque riscattato così come Sadiq per 2,5 milioni totali.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjpvip.store/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali