Italia Euro 2016, Stasera l’annuncio dei convocati da parte di Conte

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (E. MENGHI) – È il giorno dei verdetti. Dopo aver ringraziato tutti i 30 azzurri pre-convocati per gli Europei, Antonio Conte stasera cancellerà 7 nomi dalla lista e sceglierà la sua Nazionale migliore. L’appuntamento per il taglio definitivo è alle 20.35, in diretta tv su Rai 1. Sarà più che altro il momento dell’annuncio pubblico, davanti alla squadra al gran completo, tra i sorrisi dei 23 selezionati e la delusione di chi tornerà a casa, e al presidente Tavecchio. La decisione è tutta di Conte, aiutato in parte dal ko di Montolivo, uno dei giocatori in bilico che si è sfortunatamente autoeliminato per infortunio. L’ennesimo, sempre al polpaccio, stavolta il sinistro. Il cittì è stato chiaro, non può permettersi di portare in Francia chi non è al 100% e il milanista è al secondo stop in pochi giorni, chiaro sintomo di una condizione tutt’altro che ottimale.

La prestazione di De Rossi contro la Scozia ha rincuorato il tecnico, che è stato costretto a rivedere i suoi piani e potrebbe sovvertirli del tutto pensando al romanista come potenziale titolare agli Europei. Anche perché Thiago Motta ha recuperato dai guai muscolari, ma dovrebbe trascinarsi quel punto interrogativo fino a Montpellier, la base azzurra durante la spedizione francese.

I centrocampisti pronti al ritorno a casa sono Benassi e Sturaro, Zappacosta ha già preparato le valigie, Bonaventura potrebbe essere invece promosso in extremis. Rischiano Bernardeschi, Rugani, Astori ed Eder: solo due di loro dovrebbero passare la selezione di Conte. Molto dipenderà dal numero di centrali che il cittì vorrà avere a disposizione, potrebbe scegliere infatti di confermare il pacchetto avanzato per intero, confermare i 5 (Immobile, Pellè, Zaza, Insigne ed Eder) e scartare due difensori anziché uno, o sacrificare un altro mediano. I tre portieri, Buffon, Marchetti e Sirigu, e gli juventini Chiellini, Bonucci e Barzagli sono stati gli unici (o quasi) a dormire sonni tranquilli, perché in una Nazionale «work in progress» le gerarchie non sono ancora definite e le polemiche per le esclusioni sono già state messe in conto dall’allenatore. Ma dopo stasera non si potrà più tornare indietro e contro la Finlandia nell’amichevole del 6 giugno sarà già vera Italia.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp