La Roma consegna lo Scudetto alla Juventus e si riavvicina ai partenopei

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (T. CARMELLINI) – Ma pensa te! La Roma, o meglio la squadra che si era presentata ai nastri di partenza di questa stagione con l’etichetta dell’anti-Juve, si ritrova otto mesi dopo a consegnare nelle mani della corazzata bianconera uno scudetto che la farà entrare nella storia: il quinto consecutivo.

E lo fa anche festeggiando perché il successo di misura sul Napoli, arrivato ieri pomeriggio in un Olimpico «polare» (in tutti i sensi), riapre in qualche modo la corsa al secondo posto per l’accesso diretto alla prossima Champions League. La Roma vince lo scontro diretto con Higuain & Co. e si porta a due punti dai napoletani ancora avanti con tre partite da giocare: sperando in un passo falso della squadra di Sarri per poter sferrare il colpo decisivo. Quello del ko che consentirebbe ai giallorossi di programmare al meglio la prossima stagione: il preliminare di Champions nell’anno degli Europei è una iattura.

Intanto ieri al tappeto sono finiti ancora una volta i detrattori di Spalletti che gioca la partita perfetta: la squadra tiene in mano il pallino per un tempo, pur concludendo molto poco rispetto a quanto creato e ringraziando un prodigio di Szczesny sul solito Higuain. Perde prima Manolas per una manata nell’occhio che sembrava meno grave di quanto in realtà fosse, quindi Florenzi per un problema muscolare.

Poi soffre nella ripresa il ritorno del Napoli, che sembra avene di più alla distanza e diventa sempre più pericoloso col passare dei minuti. Ma quando la partita è sullo 0-0 a all’81’ Luciano gioca la carta a sorpresa: non Dzeko, che si stava scaldando ormai da dieci minuti buoni, ma Capitan Totti. Sì, proprio lui, l’uomo delle mille polemiche, quello che aveva spaccato la tifoseria su un inutile dualismo proprio con il tecnico fatto prima di botta e risposta più o meno pubblico, poi di quei minuti preziosi «giocati» culminati con la doppietta vincente al Torino.

E Totti, che in questo momento è baciato dal Signore (se si piega ad allacciarsi le scarpe in strada trova pezzi da 100 euro sul marciapiede), lo ripaga facendo ancora una volta la differenza. Prima riaccendendo al suo ingresso un Olimpico fin qui plastificato, poi riattaccando la spina a una Roma finita in black-out mentale e forse anche un po’ fisico. Salah non trova la coordinazione per chiudere a rete su un pallonetto delizioso del «solito noto», poi però a un minuto dalla fine parte ancora dai suoi piedi l’azione che cambia tutto: la rasoiata di Nainggolan fa 1-0 e poi è solo festa.

L’Olimpico torna indietro nel tempo, sembra essere quello pre-barriere, tutti uniti nel fare il coro allo speaker che invoca il centrocampista belga autore della prodezza della speranza. Un boato d’altri tempi, che dovrebbe far pensare chi ha scelto di «tagliare» il tifo in questo modo: perché alla fine lo sport è in grado di unire e vincere… anche da solo.

Voto alto a Spalletti per: 1) Cambio giustissimo che a nove minuti dalla fine ha tutto il senso del mondo. 2) Perché la Roma si ritrova così con tre punti pesantissimi in più. 3) Perché Totti ora ha un alleato inaspettato: Spalletti. La sostituzione voluta dall’allenatore sembra chiedere a gran voce al presidente di rinnovare il contratto al giocatore più significativo della Roma, uno dei pochi (forse l’unico) in grado di riaccendere uno stadio da solo: e anche questo è un dettaglio da non sottovalutare. Se Totti può permettersi solo dieci-quindici minuti a partita e in quel lasso di tempo riesce ancora a fare la differenza, privarsene sarebbe davvero un delitto.

L’importante, ora più che mai, è parlare chiaro e mettere tutte le carte in tavola: ognuno deve sapere che ruolo ha e fin dove può andare in questa storia. Totti continuare a fare quello che gli riesce meglio nella vita: il giocatore, magari anche part time. Spalletti continuare a decidere in totale autonomia: perché la presenza di Totti non può e non deve diventare un problema per nessuno. E Pallotta giocare una fiches extra per un giocatore di quelli che, parafrasando una «voce» amica, «ne nasce uno ogni mille anni»: soprattutto a Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

136 commenti su “La Roma consegna lo Scudetto alla Juventus e si riavvicina ai partenopei”

  1. DDR Gladiator ha detto:
    “Ma per curiosità quanti goal hanno segnato Manzukic e Morata? (eppure a torino non fanno le crociate contro i loro calciatori)

    OK ci aspettavamo tutti bel altro da Dzeko ma averlo in rosa con un altro centravanti non mi farebbe schifo.

    Se vogliamo competere occorre abbondanza in tutti i ruoli.”

    Pierrot:
    STRAQUOTONE!

    Rispondi
  2. Visto che ieri non ho avuto l’ occasione per commentare sulla partita di ieri…racconto un po’ le mie impressioni.

    Sono triste e contento allo stesso tempo per la vittoria.

    Ovviamente triste per i punti persi con atalanta e bologna…e piu’ sereno per il terzo posto consolidato.

    Comunque quello che ho visto ieri non mi fa stare ottimista ne per il secondo posto….ne per la prossima stagione.

    1) I nostri attaccanti sembrano aver perso la via del Goal….parlo di El sharawi ,Salah e Perrotti
    2) Il napoli si e’ dimostrato comunque superiore e se abbiamo vinto e’ stata anche una gran botta di culo( che per una volta non fa mai male)
    Se ieri noi avessimo giocato come il Napoli e loro avessero vinto 1- 0 …adesso sarei abbastanza incazzato con l’ universo
    3)Purtroppo il rinnovo a Totti sembra gia’ deciso…e mi dispiace ,non perche’ abbia qualcosa contro di lui

    Ma perche’ nessuna squadra che vuole pensare in grande e vuole diventare grande…si porterebbe in panchina un giocatore di 40 anni ,la prossima stagione.

    Rinnovare a Totti e da provinciali….

    o credete che il Barcellona se Messi avrebbe 40nni se lo terrebbe in panchina
    solo per amore a la leggenda, e per vedere ancora ogni tanto qualche suo tocco fatato???????

    4)Ci sorbiremo un altro anno di polemiche,e di gente che rema contro Spalletti alla prima occasione
    5) invece di Ritrovarci il prossimo anno con un attaccante Mister x e con Totti come suo sostituto ( che sara’ quello che sicuramente accadra’!!!)
    Io avrei trovato piu’ sensato comprare un Killer d’ area come Icardi per farlo giocare titolare,
    e Dzeko in panchina (Pruzzo e Voeller alla prima loro stagione con la Roma fecero cagare e poi….)

    6) la difesa…NON MI DA NESSUNA SICUREZZA…..escludendo Manolas
    Rudiger lo vedo ancora acerbo…se ieri la sua deviazione su Hamsik fosse finita 20 cm piu’ a destra…STAVAMO QUI A PARLARE DI GOLLONZO e di AUTOGOAL CRIMINALE
    Terzini Titolari e Riserve INSUFFICIENTI O INESISTENTI,
    Cosi come se Manolas e Rudiger si fanno male o ce li squlificano…siamo praticamente nella cacca

    Credo sia il SETTORE DOVE STIAMO MESSI PEGGIO

    7) il Terzo posto sara’ una gratta da pelare sia per la preparazione sia per come puo’ condizionare il rendimento in campionato.
    Tournee’ estiva,Preliminari, Europei….stiamo a vedere
    CERTAMENTE NON SARA’ IL MIGLIOR MOMENTO PER CONTINUARE AD AVERE PENSIONATI IN ROSA

    8)SENZA CHAMPIONS DIRETTA…quasi sicuramente un BIG SE NE VA

    Onestamente nutrivo molte piu’ speranze sulla stagione appena finita….
    RISPETTO A QUELLE CHE HO PER LA PROSSIMA.

    Speriamo SABATINI faccia il mercato d’ addio…PIU’ BELLO DELLA SUA CARRIERA
    4 o 5 parametri zero forti,incazzati e grintosi….
    via i vecchi
    via le pippe invendute(iturbe,doumbia ect.)
    nessun big che va via
    ed Icardi che arriva

    e magari Icardi

    Rispondi
  3. Se la Roma si liberasse di Dzeko,valorizzerebbe Sanabria.
    E non mi farebbe schifo.
    Più volenteroso,più economico,più giovane.
    A meno di offerte folli.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Ma per curiosità quanti goal hanno segnato Manzukic e Morata? (eppure a torino non fanno le crociate contro i loro calciatori)

      OK ci aspettavamo tutti bel altro da Dzeko ma averlo in rosa con un altro centravanti non mi farebbe schifo. (anche piccole squadre hanno 3-4 punte centrali)

      Se vogliamo competere occorre abbondanza in tutti i ruoli.

      Rispondi
      • @PierrotGialloRosso:

        Non sempre seguo perché ci sono veramente dei tifosi che contestano tutto, non va mai bene niente.

        Purtroppo ci dobbiamo anche arrangiare con quello che possiamo permetterci.

        PS capitano le annate storte vedi Morata lo scorso anno fece sfracelli e quest’anno non sembrava neanche la copia sbiadita.

  4. King Schultz ha detto:

    spalletti: Totti? Ieri si era meritato di giocare di più. Poi le situazioni che sono successe… quando è entrato ha fatto benissimo, ha fatto oltre quelle che sono le sue qualità: è entrato in due-tre contrasti, si è messo bene dove c’era la palla, il tempo non era molto e questo lo ha agevolato. Però è stato della partita e ha dato il contributo che lui sa dare come giusto che sia. Quella che dà a Salah è un’altra palla importantissima di Totti. La dà davanti al portiere…

    BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Ero allo stadio e quando è entrato è stata una bolgia ( anche se io non sono per il rinnovo ) .
    è vero che non ha segnato e non ha fatto l’assist vincente ( non è mago ) ma prima che entrasse il napoli era squadra piu viva ma quando è entrato se avete notato si sono messi tutti piu indietro perchè hanno avuto paura che con il suo ingresso potrebbe essere successa qualsiasi cosa , come se gli avesse tolto tranquillità e la squadra ( Roma ) era piu libera con la mente ed ha avuto la forza di affondare …….. ripeto , non sono per il rinnovo di Totti anche se lo ho adorato fino a ieri pomeriggio .

    Rispondi
  5. Sampei ha detto:

    LUDOVIKO ha detto:
    falcao? molto affascinante ma la solita scommessa delle roma. nn gioca praticamente da 2 anni molto bravo anche se Higuain è ovviamente di un’altra caratura…ieri ha fatto uno stop in mezzo ai nostri impossibile, per nn parlare dei movimenti e tecnica che ha…veramente tra i primissimi al mondo…..certo se devo sognare penserei ad un cavani
    Eh ma Cavani con quali soldi lo prendi e lo paghi?
    Il problema è sempre quello.

    Cavani prende 11 netti più i 40-50 di cartellino.

    Falcao almeno lo paghi 15-20 di cartellino.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Vallo a spiegare ad Apollo che Higuain è forte. Io non ci sono riuscito!

      Cavani è un pallino che ho da quando è arrivato Spalletti. Sarebbe il nonplusultra… ma ha ragione Lorysan: per noi è fuori mercato, tra ingaggio e cartellino ti costa troppo. Se qualcuno si riducesse l’ingaggio ( e non parlo di Totti) sarebbe comunque fuori portata.

      Per Dzeko faccio lo stesso discorso di Iturbe (sicuramente soggetto a critiche) se non puoi farci di più te lo tieni. E’ così che si migliora la rosa.

      Rispondi
  6. sam5 ha detto:

    A mio avviso il Falcao di Madrid è superiore di parecchio all’attuale Higuain, però sono passati diversi anni ormai. Non penso possa più tornare a quei livelli, anche se potrebbe essere un’operazione intrigante

    Due anni fa dopo Madrid andò al monaco per la cifra di 50-60mln, segnando circa 15 goal in 33 presenze, poi si ruppe i legamenti.

    Rispondi
  7. Ma scusate, Falcao guadagna 14 milioni netti, ovvero oltre 20 lordi, dubito che il Monaco sia disposto a pagargli anche un solo centesimo, oltretutto Manchester e Chelsea hanno speso rispettivamente 7.6 e 7 per un anno di prestito, cioè quindi abbiamo 30 milioni da spendere e invece che comprare un cazzo di difensore prendiamo Falcao? Per sostituire chi? Totti? Ma porca troia Totti guadagna meno di 2 milioni e nemmeno gli offriamo un rinnovo più basso… Non so chi sia più pazzo se i giornalisti o i nostri dirigenti

    Rispondi
  8. Secondo me i punti di differenza fra noi e quelle che ci precedono (e ricordo che il Napoli è ad oggi a sole due lunghezze) non è stata tanto la mancanza di un bomber da 20 goal quanto, più semplicemente, una idea di calcio.

    Ora, personalmente son sempre stato al fianco di Garcia fino al suo ultimo giorno se non altro perchè una brava persona, ma rimarremo per sempre col dubbio di cosa sarebbe stata quest’annata se a sedere sulla nostra panchina ci fosse stato Spalletti sin dall’inizio.

    I goal non ci sono mancati a giudicare dai numeri, a meno che non si voglian vincere costantemente partite con 4 o 5 goal di scarto, la differenza l’ha fatta l’idea di calcio.

    Con Garcia si segnava poco in quanto si giocava orizzontali, con Spalletti siam tornati verticali e a segnare vagonate di goal.

    Se la punta super star arriva sono pure contento, ma che sia una soluzione definitiva per i prossimi 6 – 7 anni, anche 8, e non un’affascinante scommessa.

    Bello Falcao, bello, bello il vitello, ma questo non la struscia da 2 o 3 anni.

    Pensiamo a liberarci della zavorra e a fare un mercato come si deve, non è detto che serve Higuain per vincere un campionato.
    Certo, avercelo è una freccia in più al proprio arco, ma se hai un sistema di calcio che funziona ed hai 11 uomini che sanno e possono sopperire all’assenza del fantasmagorico bomber, va bene uguale: basta che si vinca.

    Noi limitiamoci a tifare e a stare vicino a Spalletti ed alla squadra, cosa che è mancata un bel pò.
    Sgarbo che Luciano non s’è meritato.

    Rispondi
  9. amarcord ha detto:

    @amarcord: lunedì 2-5 ore 19………….perchéééééé????????

    ciao amarcord scappo a lavoro,fore ci hanno preso tutti x parrucchieri,meglio che i parrucconi però

    Rispondi
  10. LUDOVIKO ha detto:

    falcao? molto affascinante ma la solita scommessa delle roma. nn gioca praticamente da 2 anni molto bravo anche se Higuain è ovviamente di un’altra caratura…ieri ha fatto uno stop in mezzo ai nostri impossibile, per nn parlare dei movimenti e tecnica che ha…veramente tra i primissimi al mondo…..certo se devo sognare penserei ad un cavani

    Eh ma Cavani con quali soldi lo prendi e lo paghi?
    Il problema è sempre quello.

    Rispondi
    • @Sampei: infatti, ma lo stesso varrebbe per uno come falcao anche se in questo caso c’è la possibiità prestito che potrebbe portarlo a roma dzeko permettendo

      Rispondi
  11. Che io ricordi questo è lo scudetto più meritato della jumerdus, partivano molto indietro a fine Ottobre e ad Aprile danno una mare di punti alla seconda e alla terza vincendo il campionato con tre giornate di anticipo, chapeau!

    Rispondi
      • Quando ti caghi partite come quella con il Chievo e Verona, Bologna e Atalanta in casa a chi si vogliono appellare alcuni tifosi della Roma?
        Credetemi, il campionato quest’anno se lo è cagato la Roma come società, come allenatore e come giocatori il resto a mio avviso è un puro e semplice arrampicarsi sugli specchi.

    • ….
      Io, chiaramente, non sono d’accordo!
      …a meno che il merito non sia avere uno stadio di proprietà, metà squadra in prestito, l’altra metà svincolati e giocatori a fine carriera, ammonizioni comandate e l’impossibilità di vedersi fischiato qualche rigore contro per una trattenuta in area come quello di rugani e tanti altri.
      nonché cene con lotito dal titolo giornalistico: trovato l’accordo!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): quest’anno ci hanno dato 11 punti di vantaggio, nelle prime 10 giornate, ma hanno azzeccato tutti gli acquisti, super Dybala, Mandzukic (pochi goal, ma tutti importantissimi, di quelli che sbloccano le partite importanti), cui aggiungi un super Buffon, un super Pogba, una super difesa.
        Noi, al solito altalenanti: Dzeko, si, una volta, Dzeko no, tre volte, Sczezny si, in alcune partite, Scezny no, in molte altre (ieri ottimo) Salah super in molte partite, brocco a Madrid, Milano, Torino con la Juve etc….
        Aiutati dagli arbitri ?
        si, come sempre, ma in modo non determinante per la vittoria finale….

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        l’italia che dorme

      • Commà, ieri ho fatto il solito giochetto dei Pizzini con la curva che si schiera a casa mia ogni partita della roma: quale giocatore del napoli può ammonire l’arbitro?
        Sul pizzino ho scritto martens e giorjinho…peccato per quel doppio fallo che l’arbitro ha dovuto punire per forza! 😉
        Alla juve non baccano questo tipo di scommessa, sarei ricco! 🙂

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): la juve è aiutata lo so…..ma secondo me, quest’anno hanno meritato…..
        Certo, quando sai che nel dubbio ti aiutano, rendi meglio…..

  12. amarcord ha detto:

    @Sampei: il problema è sempre quello……….”se”………..potevano prendere un giovane italiano e lo abbiamo lasciato a Pulcinella, dove fa la riserva di Higuain (segnando più di Dzeko con un minutaggio che è circa il 40% del bosniaco)

    Con Spalletti dall’inizio Dzeko sarebbe a 13-14, al netto dei gol sbagliati, facile proprio.

    Detto quersto, per come la vedo io, lo scudetto alla Roma è un evento raro di per se, se consideriamo che nell’80-85% dei casi lo vincono o la Juventus o l’Inter o il Milan.

    Il “se” è insito nel concetto di Roma. L’unico modo che abbiamo di vincere è “se” tutti i giocatori dovessero imbroccare la stagione della vita. Le certezze nel calcio costano e sono, ahimè, fuori dai nostri parametri.

    Anche volendo prendere un giocatore “certo”, in quanto medio, avresti comunque la “certezza” di non vincere niente.

    Rispondi
  13. io comunque dai giocatori che sono schifati dalla propria tifoseria diffido sempre, conoscendo l’ambiente dei red devils, fellaini non lo prenderei mai, tanto meno al posto di nainggolan

    Rispondi
    • Lungi da me ave fatto pensare che Fellaini al posto di nainggolan è il cambio del secolo, ma leggo che Radja vuole vincere con allusione ad andare a prendere anche un cospicuo ingaggio nei suoi “ultimi” anni di carriera.
      Ecco che allora la colonna vertebrale formata da manolas-rudi, strootman, fellaini(nell’attuale ruolo del Ninja) che porta centimetri che non ci sono, secondo il mio modesto parere sarebbe più che proficuo…quasi “vantaggioso” anche se Radja in questo momento è la roma!

      Rispondi
      • P.s.
        Questo perché non sono un illuso che crede 😉 che la roma prenda fellaini, tenga Radja, scambi yago per peres e metta la ciliegina falcao….altro che scudo!!

        Szczesny, peres manolas rudiger ansaldi, pjanic nainggolan(strootman), salah fellaini perotti, falcao
        Allison, caceres Tonelli nura florenzi, strootman paredes de rossi (purtroppo), elsha iturbe sadiq, capradossi, vainqueur, palmieri (io me lo terrei)

  14. falcao? molto affascinante ma la solita scommessa delle roma. nn gioca praticamente da 2 anni molto bravo anche se Higuain è ovviamente di un’altra caratura…ieri ha fatto uno stop in mezzo ai nostri impossibile, per nn parlare dei movimenti e tecnica che ha…veramente tra i primissimi al mondo…..certo se devo sognare penserei ad un cavani

    Rispondi
  15. in realtà la punta su cui scommettere ce l’abbiamo: sanabria.
    se anche noi non ne parliamo proprio significa che abbiamo già la quasi certezza che verrà ceduto

    Rispondi
  16. Da quello che leggo su internet Falcao guadagna 13/14 milioni di sterline, nette; non so i 7 come siano usciti fuori, forse mi son perso qualcosa.

    Rispondi
  17. amarcord ha detto:

    Falcao?…………mah………
    Radamel mi sembra in declino e con un ingaggio intorno ai 10 milioni netti all’anno.
    Potrebbe arrivare solo in prestito con l’ingaggio pagato a metà dalle due società
    E per me, l’unico Falcao è Paulo Roberto il Divino

    Resta uno dei pochi profili che se imbrocca la stagione buona ti ribalta la squadra come un pedalino.

    Se non fosse una scommessa e un giocatore da rilanciare non ti ci protresti nemmeno avvicinare ad uno con quelle qualità, siamo pur sempre la Roma.

    Rispondi
    • @Sampei: il problema è sempre quello……….”se”………..potevano prendere un giovane italiano e lo abbiamo lasciato a Pulcinella, dove fa la riserva di Higuain (segnando più di Dzeko con un minutaggio che è circa il 40% del bosniaco)

      Rispondi
      • @amarcord: ciao amarcord,avevi ragione ieri nn era domenica,però ero talmente morto di sonno,avevo fatto la notte e nn ho dormito x paura di svegliarmi dopo la partita,che ho confuso anche i giorni

      • @mario73: ciao Mario 🙂 anche la prossima a quanto pare la giochiamo di lunedì, ma non capisco il motivo.
        A Roma c’è il concertone del 1° maggio, ma la lazzietta gioca domenica sera, noi in trasferta…………il lunedì……….boh

        calendari pazzi 🙂

    • @Sampei:

      Nel senso che bisogna partire dal presupposto che giocatori simili in condizioni normali sarebbero impensabili.

      Profili alla Dzeko sono, attualmente, il massimo a cui possiamo aspirare.

      L’altra via potrebbe essere prendere una punta di 22-23 anni in rampa di lancio e con gran potenziale.

      In nessun dei due casi hai la garanzia di vincere qualcosa.

      Rispondi
  18. A mio avviso il Falcao di Madrid è superiore di parecchio all’attuale Higuain, però sono passati diversi anni ormai. Non penso possa più tornare a quei livelli, anche se potrebbe essere un’operazione intrigante

    Rispondi
  19. Falcao?…………mah………
    Radamel mi sembra in declino e con un ingaggio intorno ai 10 milioni netti all’anno.
    Potrebbe arrivare solo in prestito con l’ingaggio pagato a metà dalle due società

    E per me, l’unico Falcao è Paulo Roberto il Divino

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        io sono per l’addio, l’ho scritto circa un centinaio di volte negli ultimi 3 anni.
        L’ultima, pochi giorni fa. 🙂

        Tra il rinnovo di Totti e l’acquisto di Falcao ci sono tante altre opzioni……….

      • Certo che ci sono altre opzioni…io credevo e credo ancora che il chelsea ci ha preso pato!
        C’è un ds che lavora e ha fatto sempre più che bene(per non dire miracoli), lontano dalla comprensione dei più, tifosi e giornaradio, non parliamo sempre di alternative. Ci sono, senza dubbio, ma magari non possiamo approfittarne per tanti motivi 😉

    • Guadagna 7mln netti. Dopo latletico fece bn al monaco, media di un goal ogni 2 partite poi si ruppe i legamenti che lo fecero stare fuori 5-6 mesi.

      .@amarcord:

      Rispondi
      • @LorySan: 7 milioni di € o di sterline? ma comunque cambia poco, se non è disposto ad un ulteriore ribasso, per noi è fuori target.

        in serie A potrebbe dire la sua, ma preferisco uno più giovane, magari italiano

  20. Oblomov ha detto:

    Togliere il 2ndo posto al napoli e la vittoria di ranieri renderebbe questa stagione un pó migliore…cmq dopo 6 mesi di garcia anche il 3o posto andrebbe bene

    concordo su Ranieri………7 punti di vantaggio………non diciamo altro.
    Ma il terzo posto a me non andrebbe bene, sarebbe una mezza tragedia dal punto di vista finanziario e un fallimento completo per come era iniziata la stagione, eravamo a +11 sulle merde

    +11 ca***.

    Rispondi
  21. il discorso totti – dzeko a mio avviso è e deve essere differente, se totti in 5 minuti ti cambia 4-5 partite, per me è un evento assurdo, epocale e imprevisto, perché ha 40 anni e io mi aspettavo fosse finito già nel 2010.
    se dzeko che, al momento del suo acquisto, mi aspettavo facesse minimo 20-25 gol,dall’alto dei suoi 5 ml di stipendio ( critichiamo de rossi per questo, è giusto criticare anche dzeko) finisce la stagione ad 8 con innumerevoli gol facili facili sbagliati malamente, essendo a volte decisivo, ma tante altre decisivo in negativo, io con lui mi incazzo.
    soprattutto per l’occasione non sfruttata con il real madrid e che poteva riaprire la qualificazione.
    la sua stagione è stata negativa, e te lo dice spalletti relegandolo in panchina… e preferendogli il 40enne totti contro il napoli..

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    C’è una valutazione di dzeko totalmente sbagliata.
    Se ieri Totti è stato decisivo(assist) per aver buttato una palla in mezzo l’area di rigore giocata da perotti, maicon, salah e nainggolan,
    Allora si può affermare che dzeko è stato decisivo in molte occasioni, incluso il rigore trasformato da Totti contro il toro!

    Rispondi
      • @Sampei:

        Comunque contro il Napoli sarebbe entrato anche Dzeko, se non fosse che a fine primo tempo avevano già esaurito due cambi.

        E’ normale che se mi devo giocare un cambio secco, in una partita come quella di ieri in cui serviva gioco per segnare, mi gioco Totti e non il bosniaco perchè è più creatore.

  22. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Peter Pan: dillo a me, che spesso incontro Marotta a pranzo….(nel senso che mangiamo nello stesso posto…).
    non ne posso più di scudetti alla Juve.

    complimenti per il tuo stomaco. io non riuscirei a mangiare dopo aver visto Marotta

    e complimenti anche per la pazienza…….qui almeno non ci sono caroselli con i clacson o gente che mi bussa alla parete

    Quest’anno nemmeno hanno avuto bisogno di rubare come hanno fatto altre volte, erano semplicemente più forti, compatti e aggressivi, e hanno anche avuto un po’ di fortuna in certe partite

    Hanno subito una ventina di gol in meno di noi…….la differenza è qui.
    dobbiamo intervenire a centrocampo e in difesa
    Via (a malincuore) Castan che sembra un ex calciatore, Maicon e Torosidis due disgarzie
    Florenzi spostato più avanti, come terzino non serve.

    Ma sono interventi di cui necessitiamo da anni, le fasce sono deboli e se Kevin non torna ad un livello accettabile anche in mezzo siamo messi maluccio.
    Ci aspettano mesi di “fuoco”, un’altra mezza rifondazione, mentre la juve ha un blocco che integra con acquisti mirati senza stravolgimenti, noi ogni anno cambiamo almeno 3-4 elementi della difesa che poi puntualmente faticano a intendersi e a trovare l’amalgama, e quando si affiatano è tardi

    Rispondi
    • @amarcord: si qui è dura, ma la gioia di vincere uno scudetto a Torino (mi è capitato nel 1983, e nel 2001) mi aiuta a sopravvivere (sportivamente), perchè la gioia è dieci volte più intensa.
      mi piace Spalletti, mi piacciono Perotti ed Elsharawi, ed onore ai piedi del capitano.
      Ma stiamo gestendo la vicenda rinnovo – societariamente – nel modo adeguato a spiegare al mondo perchè vinciamo ogni 20 anni.
      Purtroppo.

      Rispondi
    • @fruzzolo: santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

      C’è una valutazione di dzeko totalmente sbagliata.
      Se ieri Totti è stato decisivo(assist) per aver buttato una palla in mezzo l’area di rigore giocata da perotti, maicon, salah e nainggolan,
      Allora si può affermare che dzeko è stato decisivo in molte occasioni, incluso il rigore trasformato da Totti contro il toro!

      Dzeko si è mangiato una decina di gol che anche una testadic. come Osvaldo avrebbe segnato a occhi chiusi.
      prima se ne va, meglio è.

      Rispondi
      • Intanto dzeko ha dato tutto pur sbagliando molti gol, mentre Totti fra diete e interviste PRETENDE il rinnovo!
        100 dzeko!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Dzeko ha dato tutto?
        …….sii serio, per favore, in certe partite pareva un fantasma, Julia lo ha ribattezzato Casper.

      • Caro amarcord, nulla togliere alla sapienza calcistica di Julia ma per stessa ammissione di spalletti, dzeko non è stato sfruttato al meglio: Lo dobbiamo servire meglio….poi lo manda a raccogliere i palloni a destra e sinistra e lo allontana dall’area di rigore.
        Detto da uno che ad inizio anno non lo voleva perché non adeguato al gioco di garcia…figuriamoci a quello di spalletti!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ……quando fai certi errori a porta vuota, l’utilizzo conta poco, conta la finalizzazione
        certi errori non li vedevo nemmeno sui campi in cui ho giocato, e non erano campi di serie A.
        Nemmeno di serie B, ma di quella che oggi si chiama LegaPro

  23. spalletti: Totti? Ieri si era meritato di giocare di più. Poi le situazioni che sono successe… quando è entrato ha fatto benissimo, ha fatto oltre quelle che sono le sue qualità: è entrato in due-tre contrasti, si è messo bene dove c’era la palla, il tempo non era molto e questo lo ha agevolato. Però è stato della partita e ha dato il contributo che lui sa dare come giusto che sia. Quella che dà a Salah è un’altra palla importantissima di Totti. La dà davanti al portiere…

    Rispondi
  24. ci sono partite che per come si evolvono necessitano per forza di una punta centrale.
    può capitare che per una giornata i giocatori di movimento d’attacco non siano in gran forma o giornate in cui è difficile sviluppare il gioco palla a terra e ti serve un riferimento imponente in avanti che prenda i palloni sporchi.
    ti serve qualcuno che risolva la partita con una zampata,ti serve a tutti costi qualcuno che in situazione di vantaggio, nel momento del pressing avversario ti aiuti a salire con il fisico

    non puoi pensare di giocare tutte le partite e vincendo con azioni palla a terra velocissime e fantastiche, perché esistono i cali di condizione e poi ci sono anche gli avversari.
    ieri hai vinto perché totti e maicon nel finale hanno fatto i pezzi, pjanic si è buttato bene in area e salah ha deciso di azzeccare il primo passaggio giusto in partita, ieri abbiamo vinto ma una punta centrale di potenza serviva assolutamente.

    d’accordo che quella punta non può essere dzeko, io credo principalmente perché gli mancano le motivazioni, il suo linguaggio del corpo ha parlato chiaro epr tutto il campionato
    una punta forte va presa

    sabato ho visto wolfsburg ausburg e ho letto degli striscioni per dzeko, secondo me torna al wolfsburg
    detto questo se prendiamo falcao nel 2018 ci ritroviamo qui a fare gli stessi discorsi

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma infatti spalletti ha iniziato giocando con dzeko titolare o no ? poi pian piano lo ha tolto del tutto quando si è reso conto che era meglio tenerlo in panchina

        lui più di tutti sa che una punta serve

      • C’è una valutazione di dzeko totalmente sbagliata.
        Se ieri Totti è stato decisivo(assist) per aver buttato una palla in mezzo l’area di rigore giocata da perotti, maicon, salah e nainggolan,
        Allora si può affermare che dzeko è stato decisivo in molte occasioni, incluso il rigore trasformato da Totti contro il toro!

      • …cmq se è vera la cessione del Ninja, coi soldi del quale al suo posto arriva Fellaini (col recupero di strootman) e il riscatto di Elsha e forse Tonelli. Tra dzeko, doumbia, ljajic e yago du terzini e un acquisto alla falcao ci può stare.
        …e il modulo di spalletti è servito…ah, quell’incompetente di walter!

    • @King Schultz:

      Il problema è a monte: ovvero sostenere un tridente è impresa ardua.

      Il Napoli, con tutto che Higuain fa un movimento pazzesco, per sostenerlo corre a mille.

      Il Sassuolo ne schiera davanti 3 di movimento con 3 centrocampisti dinamici a supporto.

      Il Real e il Barca impongono, ma il centrocampo non impone gioco anche loro fanno fatica a sostenerlo.

      Il lavoro della prima punta in un tridente è tosto, perchè le ali si accoppiano con i terzini avversari e lui sta sempre in mezzo ai due centrali.

      Serve il sostegno del centrocampo che al momento non c’è.

      Rispondi
  25. Fellaini al posto di Radja…..
    Falcao – Edin
    Yago falque – Bruno Peres
    il riscatto di Elsha, l’acquisto di Tonelli
    Gerson, Alisson, Paredes, Sanabria, Sadiq e Nura….rinnovate il contratto a Totti
    Riportate i 75 mila(ma quando mai?!) all’olimpico
    Società incompetente!
    Presidente peracottaro!
    Su sto sito si commenta di meno, non ci si offende più come prima!

    Rispondi
    • Quella pippa che ha comprato il laziale??
      A ridato e Vivianic e Bertolazzi!

      Rispondi
  26. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Sampei: Se dietro hai alla fine hai manolas e rudiger che sono maestri nella rapidità del contrasto alla fine non è un gran problema
    Paredes dopo il buon keita e de rossi sarà un vero upgrade(top di termine a proposito) non vedo l’ora che giochi con pjanic e uno tra nainggolan o strootman l’anno prossimo, perchè così dovrà essere

    Siamo d’accordo.

    Se puoi giocare con Pizarro, lo puoi fare a maggior ragione con Paredes.

    Poi io resto convinto che se la palla agli avversari non la fai strusciare alla fine si stancano più loro di te, nonostante tu stesso possa peccare in dinamismo.

    Rispondi
  27. Togliere il 2ndo posto al napoli e la vittoria di ranieri renderebbe questa stagione un pó migliore…cmq dopo 6 mesi di garcia anche il 3o posto andrebbe bene

    Rispondi
  28. @vitolo

    Salah 12
    Pjanic 9
    Dzeko 8
    Florenzi 7
    Faraone 6
    Gervinho 6
    Nainggolan 5

    Ovvero 7 giocatori con almeno 5 gol all’attivo, di che ti stai lamentando?

    Rispondi
  29. LorySan ha detto:

    Dunque dicevamo cosi pure di elsharawi…
    Per me falcao fa il fuoco da noi.
    Fellaini é un buon giocatore, nn un fenomeno, ma é anche vero che é titolare nello utd e nel Belgio. Qualcosa vorrà dire.

    A voler essere pignoli non è titolare né allo United né tantomeno nel Belgio

    Rispondi
    • @Sampei:
      ma poi ke ce frega dl parruccone! a noi x iniziare serve un terzino destro!! e speriamo ke si rinnovi il prestito oneroso di Digne, ke ha fatto una bella stagione.

      Rispondi
  30. “Forza ragazzi, tanto le vinciamo tutte e tre. State sereni, il secondo posto non ce lo toglie nessuno”.

    De Laurentis

    QUANTO SPERO TE VADA DE TRAVERSO STA FRASE!!!

    Rispondi
    • @Francesco10:
      anke a me mi sta sulle palle capitan Findus.. ma bisogna essere realistici. cn bergamo ci siamo suicidati da soli. il calendario dl napoli è molto facile ed hanno pure culo. xdire: alla proxima all’atalanta gli mankerà il giocatore + forte.. Gomez.

      Rispondi
      • @rugantino2014: Molte volte le squadre che non hanno nulla da chiedere sono le più pericolose… Noi lo sappiamo bene purtroppo!

  31. rugantino2014 ha detto:

    @LorySan:
    xkè dembelé è pankinaro? nn mi risulta.. in nazionale è diverso.

    In nazionale intendo, ê logico.Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @LorySan: non seguo lo united da un pò ma non mi sembra un titolare anzi
    Dembelè del tottenham invece sarebbe un giocatore da prendere
    Ha avuto un exploit pazzesco, giocatore completo e molto molto forte con ancora margini di miglioramento

    Dembele lo paghi il doppio di fellaini.

    Rispondi
  32. FALCAO FALCAO FALCAO..
    non ci si rende conto che con un gabbiadini qualsiasi quest’anno avremmo fatto molto meglio.. non c’è bisogno di spendere decine di milioni, basta avere i giocatori giusti..

    Rispondi
    • @Francesco10: Sadiq non c’è dubbio
      A malincuore perchè con un dzeko così un sadiq allenato tecnicamente, fisicamente e psicologicamente da lucianone se lo mangia a edin
      Ma per tenermi sanabria e paredes vendo sadiq
      Guai ripeto a vendere i primi due

      Rispondi
    • @Francesco10:
      possiamo fare 200 conversazioni, ma andando a giocare i preliminari nn hai la certezza di entrare in Champions. a prescindere tra riscatti e fare operazioni in entrata.. siamo costretti a cedere + di un giocatore. sperando ke i big rimangano.

      Rispondi
    • @LorySan: lo penso anch’io
      Lo spostamento da trequartista a regista evidentemente è una benedizione vedi pirlo ad esempio
      Ha tutto paredes per diventarlo, mentalità e qualità
      Giocatori così sono merce rara guai a venderlo

      Rispondi
  33. Dunque dicevamo cosi pure di elsharawi…

    Per me falcao fa il fuoco da noi.

    Fellaini é un buon giocatore, nn un fenomeno, ma é anche vero che é titolare nello utd e nel Belgio. Qualcosa vorrà dire.

    Rispondi
    • @LorySan: non seguo lo united da un pò ma non mi sembra un titolare anzi
      Dembelè del tottenham invece sarebbe un giocatore da prendere
      Ha avuto un exploit pazzesco, giocatore completo e molto molto forte con ancora margini di miglioramento

      Rispondi
  34. rugantino2014 ha detto:

    @Sampei:
    mah, il parruccone è una sega. cn meno soldi puoi comprare di mejo. qnto a Paredes nn so.. indubbiamente è cresciuto molto, xò in ql ruolo dvi essere pure bravo a contrastare.
    e qsto l’argentino nn lo fa..

    Paredes contrasta, è un bel fabbro.
    Il problema è che non sempre ha la rapidità necessaria per arrivare a contrastare.

    Rispondi
    • @Sampei: Ho visto Carpi-Empoli ieri… Paredes l’anno prossimo (se non lo vendono) giocherà moltissimo! Ha una visione di gioco clamorosa, raramente sbaglia un passaggio e ha margini di miglioramento mostruosi!

      Rispondi
    • @Sampei:
      ..hai detto niente. cmq nn so neanke se rimarrà. nn mi stupirei ke lui, insieme a Sanabria e Sadiq venissero ceduti xfinanziare il mercato.

      Rispondi
    • Xavi, pirlo, pizzarro, tutti giocatori lenti.

      Peredes a 21 anni ha una freddezza, classe e visione di gioco rari per questa età.

      Poi ha un carattere…!!!

      @Sampei:

      Rispondi
      • @LorySan:
        il carattere lo dvi mostrare a Roma. a empoli o in qste piccole realtà senza pressioni, è facile giocare cn la testa sgombra. il caso Iturbe fa scuola..

      • @LorySan:
        certo, se lo dvo paragonare all’attuale Ddr.. Paredes è un campione. se migliorerà anke nll’interdizione.. allora avremo un calciatore completo.

    • @Sampei: Se dietro hai alla fine hai manolas e rudiger che sono maestri nella rapidità del contrasto alla fine non è un gran problema
      Paredes dopo il buon keita e de rossi sarà un vero upgrade(top di termine a proposito) non vedo l’ora che giochi con pjanic e uno tra nainggolan o strootman l’anno prossimo, perchè così dovrà essere

      Rispondi
  35. Fellaini??? Che Dio ce ne scampi…

    Falcao? Non è più il Falcao che conoscevamo, quindi preferirei puntare su Lacazette e Sanabria per il prossimo anno!

    A centrocampo Strootman,Paredes e Gerson daranno davvero un’altra dimensione a questo reparto (cessioni permettendo)

    In difesa inamovibili Manolas,Rudiger e Digne! Il resto è da rifare…

    Ottimo l’innesto di Alisson Becker in porta soprattutto se ce la facciamo a confermare x un altro anno Scezny!

    Rispondi
  36. LorySan ha detto:

    Fellaini ieri era all’olimpico ed é andato a mangiare cn radja, pjanic e ucan.
    Sembra che il giocatore abbia espresso la volontà di trasferirsi nella capitale.
    Il costo del belga si aggira sui 12-15mln di euro.

    Almeno alle feste e alle cene Ucan è sempre titolarissimo!

    Rispondi
  37. LorySan ha detto:

    Peter ti do ragione ma il problema é un altro: Ls Juve le VINCE TUTTE, e questo gioco forza nn ê da Roma anche se te avevi higuain in attacco.
    Sono alieni ahimè.

    non concordo, loro le vincono tutte perché é scarso il campionato
    anche noi ne vinciamo tante ma poi perdiamo sempre il treno
    pero’ zukanovic palmieri, non avere due terzini le riserve dei terzini, la riserva del mediano, la riserva di scesny? il regista e la sua riserva, la riserva della punta, la riserva di salah chi é e di els?

    Rispondi
    • La riserva di pogba? Di chiellini? Di Buffon?

      Zukanovic ha dimostrato di essere una discreta riserva, idem de santis.

      Ms nn é li che ha vinto la Juve.

      Lo ha vinto perché é una corazzata indomabile che ha una mentalità che nessuna hs in Italia.

      Se il Leicester ha vinto il campionato nn credo sia tanto più di alto livello del nostro, idem quello spagnolo, francese e tedesco…

      @Peter Pan:

      Rispondi
      • @LorySan: il leicester é una piccola rarità, quasi una favola o un miracolo
        non iniziate ora con il modello leicester.

        le riserve della juventus sono praticamente una squadra che lotterebbe per il terzo posto

  38. LorySan ha detto:

    FALCAO molto vicino ai giallorossi.
    L’unico intoppo sarebbe il contratto da 7mln annui, che si possono abbassare a 5.5-6 con l vendita di dzeko ( contratto da 5mln ) e di de rossi ( 6.5mln ). Il cartellino si aggira intorno ai 15mln.
    Ragazzi, sarà, ma 2 anni fa questo ero l’attaccante più forte al mondo, e un anno e mezzo fa si ruppe i legamenti.
    Ha compiuto 30 anni da 2 mesi e io rega… Sn affascinato da questo giocatore.
    Uno che se gira, ti fa gli stessi goal di higuain…
    Io ci proverei, chissà che ci fa vincere lo scudo…

    Pure a me piace ed è un azzardo che farei, però molto vicino non si può sentire.

    Pjanic-Paredes-Nainggolan-Strootman-Fellaini-Gerson potrebbe essere un “discreto” centrocampo.

    Rispondi
    • @Sampei: un centrocampo è così sicuramente tra i più forti d’europa, completo, giovane e di qualità
      E come dicevi tempo fa uno tra Witsel o Fellaini va benissimo se lo inserisci con gli altri
      Ma se vendi uno tra Paredes, Pjanic, Nainggolan, Strootman se non più di uno e lo rimpiazzi con uno dei due belga sei punto da capo se non peggio

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Non venderei nessuno tra Pjanic – Paredes – Nainggolan e Strootman per Fellaini sia chiaro.

        Fellaini è un ottimo giocatore però non ha la gamba per sostituire Nainggolan, non ha la tecnica per sostituire Pjanic, non imposta come Paredes, ma è un mix di tutti e 3.

        Diciamo che il più simile a lui è Strootman, che però è l’unico, per ovvi motivi, certo di restare.

      • @Sampei:

        Witsel è un upgrade netto nel ruolo di De Rossi, anche lui non può essere di certo il sostituto di Nainggolan/Pjanic per caratteristiche.

    • @Sampei:
      mah, il parruccone è una sega. cn meno soldi puoi comprare di mejo. qnto a Paredes nn so.. indubbiamente è cresciuto molto, xò in ql ruolo dvi essere pure bravo a contrastare.
      e qsto l’argentino nn lo fa..

      Rispondi
  39. Possibile che non riescano a capire che se le cose vanno così:
    – Via Dzeko (giusto),
    – rinnovo a Totti, e quindi anche a De Rossi, e forse anche keita e Maicon, non vinciamo mai ?
    Facce nuove, giovani, a Trigoria e nei dintorni.
    Serve quello, per me….

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Maicon e gli altri vecchi se ne andranno.

      Totti e de rossi sn cose COMPLETAMENTE diverse.

      De rossi se ne andrà. Ê molto probabile.

      Totti se gestito cosi ê un fattore ma io ho paura del casino mediatico che si crea cn Totti.

      Rispondi
      • @LorySan: non penso sia così facile.
        il problema è che tutti davamo per certo Totti non rinnovato, 15 giorni fa, e Spalletti granitico nella decisione, su input del Presidente.
        cambia tutto in 15 giorni.
        non vinciamo mai.

    • @CommandoUltraCurvaSud: quoto al mille per mille caro cucs non ci danno la possibilità di vedere una Roma senza totti e de rossi
      Il fantomatico progetto di una squadra giovane, affamata di successi, plasmata nel corso degli anni e con un’identità di gioco che mi aveva fatto sognare erano e sono solo chiacchiere a questo punto
      Meno male che c’è spalletti che mi da ancora una leggera speranza

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: e dire che di giovani sia titolari(pjanic, manolas, salah, florenzi e non considero elsha, rudiger e digne perchè non è ancora sicuro al mille per mille se verranno riscattati, speriamo di si al giusto prezzo), che in prestito(paredes, sanabria, ricci) o nella primavera(ponce, sadiq, capradossi) ne abbiamo eccome ma se li vendiamo o non gli diamo spazio che senso ha?

    • @CommandoUltraCurvaSud:
      i giocatori esperti/maturi servono se vuoi raggiungere certi obiettivi. naturalmente abbiamo alcuni vekkietti ke sno al capolinea atletico e vanno sostituiti. xò io terrei Keità, qnto a Ddr xme dve giocare stopper, xkè oramai a centrocampo è un paracarro.

      Rispondi
  40. Fellaini ieri era all’olimpico ed é andato a mangiare cn radja, pjanic e ucan.

    Sembra che il giocatore abbia espresso la volontà di trasferirsi nella capitale.

    Il costo del belga si aggira sui 12-15mln di euro.

    Rispondi
  41. c’è da dire che alla fine della 19esima giornata questa era la classifica, al momento attuale la Juve è quella che nel girone di ritorni ha fatto più punti….
    Spiccano Inter e Milan che hanno fatto pochi punti in più di Chievo e Genoa e la Fiorentina che ha fatto gli stessi punti del Sassuolo

    Napoli 41 ora 73 (32 punti)
    Juventus 39 ora 85 (46 punti)
    Inter 39 ora 64 (25 punti)
    Fiorentina 38 ora 59 (21 punti)
    Roma 34 ora 71 (37 punti)
    Sassuolo 31 ora 52 (21 punti)
    Empoli 30 ora 42 (12 punti)
    Milan 29 ora 53 (24 punti)
    Lazio 27 ora 48 (21 punti)
    Chievo 26 ora 48 (22 punti)
    Atalanta 24 ora 41 (17 punti)
    Udinese 24 ora 38 (14 punti)
    Sampdoria 23 ora 40 (17 punti)
    Torino 22 ora 42 (20 punti)
    Bologna 22 ora 40 (18 punti)
    Palermo 21 ora 32 (11 punti)
    Genoa 19 ora 43 (24 punti)
    Frosinone 15 ora 30 (15 punti)
    Carpi 14 ora 35 (21 punti)
    Verona 8 ora 25 (17 punti)

    Rispondi
  42. ke peccato. e lo dico xkè qsta bella vittoria nn ci porterà al 2posto. ed ancora una volta finiremo la stagione carica di rimpianti. considerando europei e coppa america, sarà importante acquistare giocatori ke ad agosto saranno freschi xaffrontare i preliminari di Champions, dve (xcolpa dl nostro ranking) potremmo incontrare una big.

    Rispondi
  43. E poi dicono che è colpa dei tifosi della Sud, che desertificano lo Stadio….
    Gli ultras sono 800/1.000, i tifosi di Curva 6/7.000……
    Mancano 30.000/35.000 persone.
    La colpa – principale, ver ne sono di secondarie…..- ha un nome e cognome, ovviamente solo a mio parere.
    SOCIETA’.
    per dare credito alla mia opinione solo un dato.
    La telenovela, Totti, Spalletti, Pallotta, Società, oggettivamente ridicola, dove sbagliano tutti sta allontanando dalla squadra, che invece merita, tanta passione, tanti tifosi.
    basta guardare i commenti che postiamo in questo blog.
    Sono drasticamente ridotti, malgrado i risultati di Spalletti.
    Credere nella serietà dei propri beniamini sportivi, nel loro essere portatori di valori importanti, non solo nello sport, è importante.
    Ci stiamo allontanando, come Pallotta da Roma.
    Non è importante vincere o perdere nella vita, ma come si vince e come si perde.
    non so se sia giusto rinnovare a Totti un altro anno.
    I piedi dicono si, l’intervista alla Scarnati dice no.
    ma quello che era impossibile fare era dare l’idea che il no fosse granitico, e ora puntare sul si.
    Spettacolo risibile.
    Società moscia, ondivaga, lontana.
    Che allontana i tifosi, più delle barriere.

    Rispondi
  44. FALCAO molto vicino ai giallorossi.

    L’unico intoppo sarebbe il contratto da 7mln annui, che si possono abbassare a 5.5-6 con l vendita di dzeko ( contratto da 5mln ) e di de rossi ( 6.5mln ). Il cartellino si aggira intorno ai 15mln.

    Ragazzi, sarà, ma 2 anni fa questo ero l’attaccante più forte al mondo, e un anno e mezzo fa si ruppe i legamenti.

    Ha compiuto 30 anni da 2 mesi e io rega… Sn affascinato da questo giocatore.

    Uno che se gira, ti fa gli stessi goal di higuain…

    Io ci proverei, chissà che ci fa vincere lo scudo…

    Rispondi
    • @LorySan:
      credo ke il cartellino sia ancora dl monacò. cmq l’ingaggio è monstre e dovrebbe abbassarlo e di molto. cmq se fosse vera la notizia, allora è certa la cessione di Dzeko..

      Rispondi
  45. Peter Pan ha detto:

    34 sulle maglie della juvendus… lasciamo stare!!!
    strano che nessuno faccia niente per impedire questa arroganza
    La rosa della Roma é stata migliorata leggermente, ma non abbastanza per vinncere lo scudetto.
    Forse cambiando allenatore prima avremmo ora due o tre punti in più, ma alla fine non si puo’ essere sicuri di cose mai avvenute.
    La squadra deve essere costruita con più giudizio e intelligenza, le riserve sono troppo vecchie o inadatte….
    Speriamo bene per il futuro

    Peter ti do ragione ma il problema é un altro: Ls Juve le VINCE TUTTE, e questo gioco forza nn ê da Roma anche se te avevi higuain in attacco.

    Sono alieni ahimè.

    Rispondi
  46. Sicuramente non vinceremo mai cinque scudetti di fila se penso a rocchi e orsato fra i tanti, ma uno si. E non siamo poi cosi scarsi.

    Rispondi
  47. 34 sulle maglie della juvendus… lasciamo stare!!!
    strano che nessuno faccia niente per impedire questa arroganza

    La rosa della Roma é stata migliorata leggermente, ma non abbastanza per vinncere lo scudetto.
    Forse cambiando allenatore prima avremmo ora due o tre punti in più, ma alla fine non si puo’ essere sicuri di cose mai avvenute.
    La squadra deve essere costruita con più giudizio e intelligenza, le riserve sono troppo vecchie o inadatte….
    Speriamo bene per il futuro

    Rispondi
    • @Peter Pan: dillo a me, che spesso incontro Marotta a pranzo….(nel senso che mangiamo nello stesso posto…).
      non ne posso più di scudetti alla Juve.

      Rispondi
  48. Che la corazzata bianconera vinceva il campionato, ormai era cosa certa, noi glielo avevamo
    consegnato da tempo…grazie a Garcia…ma l’avrebbe vinto comunque.

    La corazzata però è di carta (o di cartone) se si preferisce renderla un po’ più resistente,
    come è successo recentemente, che ha resistito un po’ di più…. ma….
    Come esce dalle braccia arbitrarie italiane, diventa una barchetta che ogni volta affonda
    inesorabilmente, forse dovrebbe rivolgersi all’Onu per ottenere aiuti internazionali…

    Oggi Totti deve essere come la ciliegina sulla torta…se rimane in questi termini incontrerà
    soltanto gloria e affetto ineguagliabili e impagabili….
    Spalletti che dire….se fosse arrivato prima, era un altro percorso…
    Ma con lui ci apprestiamo ora ad eseguire un finale di stagione di tutto rispetto, poi il nostro Presidente dovrà prendere decisioni importanti nelle operazionidi mercato, tenere conto delle plusvalenze è senz’altro utile, ma non basta più per i progetti famosi da lui stesso annunciati tempo fa e Spalletti già recentemente non glie lo ha mandato a dire…
    se vuoi battere almeno la cartocorazzata ci vuole altro…caro presidente, è tempo di
    abbandonare la saccoccia a lumaca…che i secondi o terzi posti non ci piacciono più.

    Rispondi
  49. Vedere ieri le immagini indegne e vergognose dei rubbentini esultare con la maglia numero 34 (scudetti vinti, per loro, quando invece sono 32) ci fa capire a quale bassezza è arrivato ormai il livello non solo del nostro calcio, ma dell’intero sistema Italia.

    E’ uno schiaffo in faccia alla legalità, a tutti coloro che ancora credono alla giustizia e allo sport pulito.

    Per quella gentaglia (avallata e sostenuta dai poteri forti come nulla fosse) Calcioopoli non è mai esistita, fiumi di inchiostro e quintali di faldoni di indagini dei magistrati non esistono… Moggi e Giraudo erano solo dei buontemponi al bar sport… esiste solo il loro viscido, squallido, immondo strapotere truffaldino. E tutto questo con la complicità dei mezzi di informazione, nessuno dei quali ovviamente osa mai opporsi al sacro nome della famiglia Agnelli.

    Per questo e per molto altro detesto con tutte le mie forse quella squadra e tutto ciò che rappresenta.

    Meglio uno scudetto pulto ogni 20 anni che 10 scudetti rubati ed esibiti come se fossero normali.

    Rispondi

Lascia un commento