Calciomercato Roma: In arrivo Marcio Azevedo

marcio_azevedo_capDopo la punta ecco il terzino sinistro. Si tratta di Marcio Azevedo, nome completo Márcio Gonzaga de Azevedo, 23 brasiliano dell’Atletico Paranaense, proposto ai dirigenti di Trigoria proprio da Alessandro Lucci, procuratore di Taddei, Vucinic e Baptista.

Si tratta di un’ala sinistra più che di un terzino vero e proprio, molto duttile e impiegabile su tutta la fascia sinistra. Ha un fisico minuto, 1.72 cm, che ricorda Roberto Carlos, le sue doti migliori sono la grande velocità e un dribbling brasilero.

Il ragazzo è in arrivo a Trigoria, si devono ultimare i dettagli, la Roma lo vorrebbe in prestito per 500.000 € mentre il presidente dell’Atletico Paranaense vorrebbe 2 milioni subito per cederlo a titolo definitivo. Extracomunitario prenderebbe il posto del portiere croato Sugar, che a giugno è tornato al Bellinzona.

Non si tratta dei già citati Dossena, Zhirkov, Bridge o Molinaro ma è un ottima pedina di gioco, altruista, dotato di quel cross che sarebbe l’ideale per la testa di Toni, è agile e punta sempre l’uomo. Aspettiamo però a tirare le somme.

Lamberto Rinaldi.

Condividi l'articolo:

36 commenti su “Calciomercato Roma: In arrivo Marcio Azevedo”

  1. ma tenetevelo in brasile st’altro marcio!!!!manco li lo conoscono,pradè di calciatori non ci capisce niente,meglio se ci teniamo i nostri a cominciare da cerci!!!!questo in inghilterra da mò che giocava!!!!!!!

    Rispondi
  2. Se questo viene la Roma farebbe un affarone,questo è un mostro vero,ma ce la faranno a tirare fuori 500 milioni di euro ? Speriamo bene :12: :12: :12: :12:

    Rispondi
  3. Ho visto il video, gran corsa e ottimo dribbling ma in quanto a tiro, passaggi e cross non vedo tutta questa bravura.. staremo a vedere, non contesto a prescindere.

    Rispondi
  4. [quote comment=”127372″]@Paolo.94
    Mi sa che hai sbagliato a quotare il mio commento.[/quote]

    Già scusami tanto Marcello…volevo quotare il commento di Lupacchioto85…scs ancora…

    Rispondi
  5. Mi piace che la roma investa su questo giovane..non so se sara’ l’ideale ma penso che se stimolato a dovere possa fare la sua porca figura..da quello che dite ha corsa, dribbling e agonismo..in brasile e’ sempre piu’ facile pero..vedremo (se arriva..) cosa sapra’ fare in italia..per quanto riguarda antunes, ha un sinistro portentoso..ma da qui a dire che e’ fortissimo ce ne passa..poi ranieri( e spalletti prima) stupidi non sono se fosse stato fortissimo lo avrebbero trattenuto..e lo avrebbero fatto giocare, non credete?
    Puo’ capitare che un allenatore non veda in alcun modo un giocatore ma due di fila, e poi due allenatori di una certa caratura..mi sembrano troppe due coincidenze..voi che ne pensate??

    Rispondi
  6. [quote comment=”127334″]Se Tonetto recupera bene dall’infortunio, almeno fino a giugno come terzini sinistri siamo a posto.
    L’acquisto di questo giovane brasiliano, secondo me, è invece utile per quanto riguarda il discorso degli esterni alti di centrocampo, che comunque giocando con un 4-4-2 servono.
    Vucinic, Menez, Perrotta……questi giocatori non sono propriamente degli esterni naturali.
    Bisognerebbe vedere che intenzioni ha Ranieri sul modulo o sui moduli da adottare.[/quote]

    A già, infatti grazie a Marcio Azevedo siamo da secondo posto….x me lo eravamo anke con Antunes, ke ha 2 anni in meno e per me è fortissimo…

    Rispondi
  7. Sconosciuto ma almeno è giovane ed ha 23 anni…Nel dubbio io lo prenderei volentieri in prestito con diritto di riscatto.

    Rispondi
  8. [quote comment=”127324″]ECCO MARCIO HARZEVEDO, HERBERT BALLERINA, RUPERT SCIAMENNA

    LA FEBBRA DUE[/quote]
    A questo punto prendiamo anche ektor baboden e ivo avido.

    Rispondi
  9. [quote comment=”127327″]bene….sembra un ottimo ragazzo….buon tiro….ottimo cross…tanta spinta sulla fascia….è giovane….è di prospettiva….mi piace….. però una domanda sorge spontanea: ma ki è questo qui?????[/quote]
    ahahahah grande!!! Ho pensato la stessa cosa :3:

    Rispondi
  10. ragazzi marione è un mese che dice sto marcio marcio marcio…e nn sapevo chi fosse…finalmente esce fuori..sembra davvero ma davvero forte!!
    Se lo prendiamo per me il 2 posto è alla nostra portata…
    piu che r.carlos nn vi sembra un po un lavezzi spostato a terzino??la tigna e la grinta con cui toglie palloni e riparte sono davvero simili!!

    Rispondi
  11. Se Tonetto recupera bene dall’infortunio, almeno fino a giugno come terzini sinistri siamo a posto.
    L’acquisto di questo giovane brasiliano, secondo me, è invece utile per quanto riguarda il discorso degli esterni alti di centrocampo, che comunque giocando con un 4-4-2 servono.
    Vucinic, Menez, Perrotta……questi giocatori non sono propriamente degli esterni naturali.
    Bisognerebbe vedere che intenzioni ha Ranieri sul modulo o sui moduli da adottare.

    Rispondi
  12. dai video sembra buono . è veramente veloce e salta bene l’uomo . oltre tutto tira i calci d’angolo ( pizarro negli ultimi tempi non ne fa giusto uno ) . può essere una buona riserva!

    Rispondi
  13. in brasile è pieno di giovani promesse che aspettano solo di andare in europa … perchè prima di sparare sentenze non lo guardate giocare???

    Rispondi
  14. bene….sembra un ottimo ragazzo….buon tiro….ottimo cross…tanta spinta sulla fascia….è giovane….è di prospettiva….mi piace….. però una domanda sorge spontanea: ma ki è questo qui?????

    Rispondi
  15. sinceramente non lo conosco … comunque sono curioso di vedere come gioca . che la dirigenza abbia azzeccato un acquisto? chissà ….

    Rispondi
  16. il prestito non sarebbe male,giusto per tenerlo in prova fino a giugno,poi si vedrà. Ma 2 milioni no, non possiamo fare investimenti cosi rischiosi!
    in ogni caso spero che l’arrivo di Toni in qualche modo non tolga il posto a Menez!

    Rispondi
  17. Sto giocatore promette bene, se lo guardate bene, a parte i capelli xD, somiglia molto di faccia a Riise xD…cmq io sono sempre del parere che bisognava puntare su Antunes…

    Rispondi

Lascia un commento