La Roma in estate dovrà valutare i numerosi riscatti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Arrivare secondi o terzi fa tutta la differenza del mondo. Sia nella programmazione tecnica di Spalletti che nel mercato. Anche perché la Roma entro il 30 giugno dovrà chiudere il bilancio. E un conto è saper di poter contare sui soldi della Champions (in questa stagione 77 milioni dovuti al fatto che il market pool è stato diviso in due e il club ha raggiunto gli ottavi di finale della competizione) per il prossimo esercizio che si chiuderà nel 2017; un altro è rischiare, dovendo passare per le forche caudine dei preliminari ad agosto (dove attualmente la Roma potrebbe incontrare una tra Villareal, Manchester City, Bayer Leverkusen, Lione, Porto, Olympiacos e Psv) di rimanerne senza. Anche perché il mercato giallorosso già si è messo in moto, in modo tra l’altro dispendioso. A Trigoria hanno deciso di riscattare sia Ruediger (9 milioni) che El Shaarawy (13): in bilico quello di Digne (Psg vuole 16, Roma ferma a 8). Nel caso di Ibarbo, non sarà invece una scelta ma un obbligo: altri 8 milioni. Nel frattempo sono state pagate due rate (le altre due a luglio e dicembre) dei 16,5 milioni sborsati per Gerson mentre non sono note le modalità di pagamento dei 7,5 milioni di Alisson. A conti fatti, pronti, via la Roma già fa registrare un segno meno di oltre 50 milioni. È chiaro che nel bilancio che si chiude al 30 giugno, alcuni costi potrebbero essere defalcati (leggi 9 milioni di Gerson e buona parte di Alisson) e trasferiti nell’esercizio successivo, il che alleggerirebbe la necessità di dover rientrare (anche se Perotti e Zukanovic, inizialmente prestiti, sono stati già riscattati). Il problema però rimane. Perché alcuni calciatori, che a Trigoria ritenevano potessero diventare una sorta di assegni circolari, rischiano invece di diventare dei pesi imprevisti.

I NUOVI BORRIELLO Almeno inizialmente la Roma potrebbe esser costretta – per liberarsi degli ingaggi onerosi che si portano dietro – a piazzare i rientranti Iturbe, Doumbia e Ljajic altrove, ma in prestito con diritto di riscatto. Il che equivarrebbe a dover sperare nuovamente in una loro buona stagione (cosa che non è accaduta quest’anno) per poter ricavarne qualcosa. Senza contare che il serbo è in scadenza: dunque prima di girarlo ad un’altra squadra, la Roma deve prima rinnovargli il contratto. Sabatini, nell’inedito ruolo di ds dimissionario ma operativo, inizialmente ricorrerà alle cessioni di alcuni giovani (Paredes e Sanabria). Difficilmente basterà: Pjanic è in pre-allarme. Ma le sirene europee tentano anche Nainggolan e Manolas. Per allontanarle arrivare in Champions è fondamentale. Da secondi, tanto meglio.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp