Le pagelle di Lazio-Roma 1-4, Manolas un muro, Nainggolan imprescindibile, Perotti sontuoso

SS+Lazio+v+AS+Roma+Serie+A+rNT-fqa7yZkl

Szczesny 5: Compie un grande miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Parolo ma sbaglia in uscita sul 1-2 che rimette in gioco la Lazio. Errore troppo grave per non essere punito. Insufficiente.

Florenzi 6,5: Non benissimo in fase difensiva, soffre Keita per tutta la ripresa ma segna la rete del 3-1 che regala la sicurezza decisiva ai giallorossi per il successo finale.

Manolas 7,5: Un muro, salva in più occasioni la porta giallorossa con interventi sempre al limite della regolarità ma tremendamente perfetti. Sul presunto rigore di Keita prende nettamente in anticipo la palla salvando la porta giallorossa. Guardiano.

Rudiger 6,5: Insieme a Manolas disputa una partita perfetta su Matri, Klose gli crea più difficoltà ma rimane comunque una buona prova la sua.

Digne 6,5: Il francese regala l’assist per El Shaarawy del vantaggio giallorosso, fa il suo lavoro in difesa tenendo a bada Felipe Anderson e Candreva non soffrendo l’alternanza dei due.

Keita 6,5: Bellissima prova del maliano che con sicurezza e determinazione guida il centrocampo giallorosso. Un ingenuità nel primo tempo con un fallo su Candreva evitabile in occasione della punizione alta di Biglia. Per il resto impeccabile.

Pjanic 6: Prende un palo clamoroso con una bella palla a giro ma per il resto della partita non inventa come al suo solito risultando un po sottotono.

Nainggolan 7: A centrocampo lotta e corre per due, sradica letteralmente la palla a Patric in occasione del palo di Pjanic, esce lui e la Roma cala clamorosamente. Ninja tuttofare. Al suo posto Iago Falque 5,5: Non entra mai in partita, non tocca mai la palla.

Salah 6: Poco in partita l’egiziano anche perché tutto solo la davanti non riesce sempre a dialogare con i compagni. Aiuta il resto della squadra nel finale senza brillare. Entra in campo per il forcing finale ed i giallorossi, con il nuovo assetto segnano, la rete del 3-1.

El Shaarawy 7: Segna la rete del vantaggio giallorosso risultando spesso pericoloso dalla fascia sinistra nell’1 contro 1. Non mantiene gli standard nella ripresa e lascia il posto a Dzeko 6,5: Entra in campo e subito mette a segno la rete del 2-0. Buone sponde per i compagni, lotta in attacco risultando più vivo e presente delle ultime insufficienti partite.

Perotti 7,5: Tantissima qualità dall’inizio alla fine della partita, lavora numerosi palloni per i compagni facendo sempre giocate di qualità. E’ suo il palo prima della ribattuta di Dzeko per il 2-0, sua la rete del 4-1 finale che stende definitivamente la Lazio.

Spalletti 7: La sua Roma convince pienamente vincendo il derby per 4 a 1 dopo una partita dominata nel primo tempo. Azzecca la formazione iniziale e l’inserimento di Dzeko subito in gol. Rivedibile l’entrata di Iago Falque, al posto di un infortunato Nainggolan, quando la Roma era in vantaggio 2-0. Recupera  la squadra nel momento di difficoltà con l’inserimento di Zukanovic riequilibrando la fascia destra di uno scatenato Keita. Ha avuto ancora una volta ragione lui.

Condividi l'articolo:

134 commenti su “Le pagelle di Lazio-Roma 1-4, Manolas un muro, Nainggolan imprescindibile, Perotti sontuoso”

  1. AVE ha detto:

    1-4…il resto so’ chiacchere
    AS ROMA 1927

    Questa mattina è stato veramente un bel risveglio, sono andato in concessionaria a ritirare l’auto nuova con un sorriso a 32 denti 🙂
    l’unica nota negativa è il costo della macchina, maledetti tedeschi

    Rispondi
  2. ha deciso di non rinnovare il contratto di Gregory Van Der Wiel. Il club parigino ha deciso di credere in Serge Aurier, il difensore ivoriano protagonista di un video dove insultava Blanc, il suo allenatore. Per la stampa transalpina la Roma avrebbe deciso di puntare fortemente sul terzino destro, ma dovrà difendersi dall’inserimento di Milan e Inter e di alcune squadre di Premier League, meno blasonate, ma più forti economicamente.
    Van Der Wiel, che può vantare 46 presenza con la Nazionale maggiore olandese, quest’anno è stato messo ai margini della formazione per il positivo spostamento di Marquinhos, un ex romanista, sulla fascia destra.

    Come alternativa a Florenzi su quella fascia davvero per scontato l’arrivo di un altro parametro zero: Caceres, però Van de Wiel è pure meglio.
    Inoltre gli olandesi salteranno l’europeo e saranno più pronti la prossima stagione.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: si parla di lui dai tempi di Luis Enrique……sarà la volta buona? non sarà un fenomeno, ma è il massimo che possiamo permetterci. quanto prende d’ingaggio?

      Rispondi
      • Già, il punto critico è proprio l’ingaggio.
        Guadagna circa 3 mln netti l’anno ed il suo procuratore è Raiola, sicché non credo che arrivando in un club a parametro zero sia disposto a pagare meno.
        Certo che anche possibile più operazioni come queste sé riuscissimo ad arrivare secondi sarebbero agevolate, sia per noi che avremmo più soldi sicuri X gli stipendi, sia per i giocstori che saprebbero con certezza di giocare la champions.

        @amarcord:

  3. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    …….
    Impara a rispettare le idee altrui anche se non le condividi…magari impari qualcosa!

    La mia idea è che tu, calcisticamente parlando, sei una quaglia.

    Rispondi
  4. TMW
    “Il Chelsea di Antonio Conte a caccia di rinforzi per la prossima stagione. Uno di questi è Miralem Pjanic. Il centrocampista è un obiettivo concreto e in questi istanti è in volo per Londra. Volo in Economy, possibile trattativa di mercato in vista. Pjanic in volo per Londra. Chelsea in pressing…”

    Un minuto dopo aver firmato, Conte ha fatto la prima richiesta: Pjanic.
    Il giocatore, contattato da Londra, ha lasciato sul tavolo il piatto di bucatini fumanti per raggiungere il suo nuovo allenatore ma dovendosi accontentare dell’unico posto disponibile in classe economica visto che la business class era full.
    L’aereo e’ stato da poco avvistato sopra il cielo di Francoforte.
    In effetti risulta che Miralem viaggi in economy con i pezzenti.
    Seguiranno aggiornamenti.

    Rispondi
    • @down under:

      “…piatto di bucatini fumanti ”

      Incredibile cosa si inventino pur di fare soldi.
      Poi i bucatini. Se sono alla amatriciana è impossibile che Pjanic li mangi : lui è musulmano.

      Rispondi
  5. Roma – Bologna
    Atalanta – Roma
    Roma – Torino
    Roma – Napoli
    Genoa – Roma
    Roma – Chievo
    Milan – Roma

    Questi 7 incontri sono essenziali per il nostro futuro, arrivare secondi significa poter pianificare una stagione del tutto diversa rispetto a quello che credevamo qualche settimana fa…dobbiamo provarci con tutte le ns forze!

    Rispondi
  6. soprattutto dobbiamo evitare di concedere all’avversario la possibilità di rientrare in partita, che finora, anche con Spalletti, rimane un grande problema di questa squadra…

    Rispondi
  7. lupogio ha detto:

    @Pisiolo: Ciao Pisiolo ……. è tutta la stagione che giocano sempre gli stessi 11 … anche secondo stanno co e pezze ar culo .

    Ciao Lupo….mi pare che il Napoli abbia speso molto, d’altronde giocare le partite sempre nel centrocampo avversario è molto dispendioso e se non hai cambi per le rotazioni a lungo andare le paghi…inoltre se il Napoli deve difendere basso o se viene aggredito emergono i limiti di una difesa piuttosto mediocre dal punto di vista individuale, perché Hysai Koulibali e Albiol non sono un granché…se poi il bomber ti si ammattisce e salta 3 partite allora diventa tutto ancora più difficile…

    ma noi dobbiamo pensare partita per partita e continuare a lavorare e a giocare con questa determinazione….

    l’unico vero grande rimpianto è quello di non aver invertito la rotta prima…un grave errore di valutazione che credo costerà il posto al buon Sabatini…che peraltro aveva fatto la stessa cagata con Zeman…non ci voleva un esperto per capire che Garcia era fasullo, e che almeno dopo lo Spezia avrebbe dovuto essere allontanato…se non dopo la sconfitta col Barcellona

    Rispondi
  8. Le undici “doppiette” romaniste nei derby

    CAMPIONATO 1929-1930
    08/12/1929: Lazio-Roma 0-1 (Volk)
    04/05/1930: Roma-Lazio 3-0 (Bernardini, Volk, Chini)

    CAMPIONATO 1931-1932
    06/12/1931: Roma-Lazio 2-0 (Volk, Eusebio)
    01/05/1932: Lazio-Roma 1-4 (Chini, Volk, Costantino, Costantino)

    CAMPIONATO 1935-1936
    13/10/1935: Lazio-Roma 0-1 (Cattaneo)
    16/02/1936: Roma-Lazio 1-0 (Cattaneo)

    CAMPIONATO 1936-1937
    18/10/1936: Roma-Lazio 3-1 (Di Benedetti, Serantoni, Di Benedetti)
    21/02/1937: Lazio-Roma 0-1 (Mazzoni)

    CAMPIONATO 1958-1959
    30/11/1958: Lazio-Roma 1-3 (Selmosson, Da Costa, Da Costa)
    12/04/1959: Roma-Lazio 3-0 (Lojodice, Selmosson, Da Costa)

    CAMPIONATO 1959-1960
    18/10/1959: Roma-Lazio 3-0 (Manfredini, Manfredini, Selmosson)
    06/03/1960: Lazio-Roma 0-1 (aut. Janich)

    CAMPIONATO 1974-1975
    01/12/1974: Roma-Lazio 1-0 (De Sisti)
    23/03/1975: Lazio-Roma 0-1 (Prati)

    CAMPIONATO 2001-2002
    27/10/2001: Roma-Lazio 2-0 (Delvecchio, Totti)
    10/03/2002: Lazio-Roma 1-5 (Montella, Montella, Montella, Montella, Totti)

    CAMPIONATO 2009-2010
    06/12/2009: Roma-Lazio 1-0 (Cassetti)
    18/04/2010: Lazio-Roma 1-2 (Vucinic, Vucinic)

    CAMPIONATO 2010-2011
    07/11/2010: Lazio-Roma 0-2 (Borriello, Vucinic)
    13/03/2011: Roma-Lazio 2-0 (Totti, Totti)

    CAMPIONATO 2015-2016
    08/11/2015: Roma-Lazio 2-0 (Dzeko, Gervinho)
    03/04/2016: Lazio-Roma 1-4 (El Shaarawy, Dzeko, Florenzi, Perotti)

    Rispondi
  9. Ora dobbiamo restare concentrati sulle 7 partite che restano di qui alla fine, dobbiamo cercare di vincerle tutte…se ci riusciamo potremmo arrivare secondi perché il Napoli sta perdendo colpi su colpi con continuità e non c’entra Higuain o no, iniziano a finire le energie…dobbiamo approfittarne assolutamente…!

    Rispondi
    • @Pisiolo: ben detto! Higuain incide tantissimo comunque nel Napoli, anche se fossero solo 3 partite, se noi le vinciamo tutte, allo scontro diretto sicuramente avremo la possibilità di superarli, l’importante è vincerle tutte, soprattutto contro di loro.

      Rispondi
      • @ASRandASR – (ex Jedvaj): dobbiamo continuare a lavorare estranandioci dalle polemiche su Higuain…in ogni caso qualche giornata la prenderà ma non credo che sarà assente nello scontro diretto e cmq non cambia nulla, la partita va giocata e vinta e i ciucci sono con la bombola dell’ossigeno….:)

      • @Pisiolo: Ciao Pisiolo ……. è tutta la stagione che giocano sempre gli stessi 11 … anche secondo stanno co e pezze ar culo .

      • lupogio ha detto:

        @Pisiolo: Ciao Pisiolo ……. è tutta la stagione che giocano sempre gli stessi 11 … anche secondo stanno co e pezze ar culo .

        Ciao Lupo….mi pare che il Napoli abbia speso molto, d’altronde giocare le partite sempre nel centrocampo avversario è molto dispendioso e se non hai cambi per le rotazioni a lungo andare le paghi…inoltre se il Napoli deve difendere basso o se viene aggredito emergono i limiti di una difesa piuttosto mediocre dal punto di vista individuale, perché Hysai Koulibali e Albiol non sono un granché…se poi il bomber ti si ammattisce e salta 3 partite allora diventa tutto ancora più difficile…

        ma noi dobbiamo pensare partita per partita e continuare a lavorare e a giocare con questa determinazione….

        l’unico vero grande rimpianto è quello di non aver invertito la rotta prima…un grave errore di valutazione che credo costerà il posto al buon Sabatini…che peraltro aveva fatto la stessa cagata con Zeman…non ci voleva un esperto per capire che Garcia era fasullo, e che almeno dopo lo Spezia avrebbe dovuto essere allontanato…se non dopo la sconfitta col Barcellona

  10. La tua Eterna Sconfitta:

    “Campionato di Serie A 1929-30. Fu il primo a cui parteciparono sia la Roma che la Lazio. Ed è dunque ricordato come il torneo che diede alla luce il primo derby della storia: o meglio, i primi due. Indovinate un po’? Li vinse entrambi la formazione giallorossa: 1-0 all’andata, 8 dicembre, gol di Volk, e 3-0 al ritorno (Bernardini, ancora Volk e Chini). La prima doppietta di undici. Un modo come un altro per far intender a tutti, sin da subito, ruoli e gerarchie sportive nella Capitale.

    Sono passati quasi novant’anni e la storia è sempre quella. ”

    Grazie Roma per l’undicesima doppietta.

    2-0 all’andata, 4-1 al ritorno.

    Rosicate quaglie XD xD xD

    Rispondi
  11. Secondo il regolamento Higuain rischia:
    Numero 1 giornata per espulsione per somma di ammonizioni
    Numero 3 giornate per comportamento irriguardoso nei confronti dell’arbitro, a causa soprattutto di quella che sembra una spinta
    Numero 3 giornate per aver spintonato Badu successivamente, in teoria ha anche tentato di colpire un suo compagno di squadra, ma probabilmente anche se l’arbitro avesse riportato il tutto per filo e per segno, oltre 3 giornate non le possono dare per quella scenata.
    Totale 7 giornate, ovviamente “rischia”! Potrebbe anche ricevere una sola giornata, tutto dipende da cosa l’arbitro abbia messo a verbale.

    Rispondi
    • @ASRandASR – (ex Jedvaj): io non sò come vederla … nel senso che se prende 4 giornate e arriviamo secondi ci rinfacceranno sempre ( i napoletani e non solo ) che sia stato fatto apparecchiato , certo , la cazzata l’ha fatta ( pipita ) e il regolamento dovrebbe dire il suo ma sarei piu contento se dovessimo arrivare secondi con lui in campo così non avrebbero alibi …… poi c’è lo scontro diretto che secondo me e tutti farà la differenza .

      Rispondi
  12. I laziali si lamentano dell’arbitraggio… su keita manolas entra pulito sul pallone… sul gol di perotti forse può starci fallo ma la partita era già finita.
    mentre io ricordo un hoedt su nainggolan che meritava l’espulsione diretta proprio. dovevano stare in dieci già da un pezzo

    Rispondi
  13. …….
    Impara a rispettare le idee altrui anche se non le condividi…magari impari qualcosa!

    ahaha la stronzata del giorno

    Rispondi
  14. Francesco, mi raccomando non togliere il risultato del derby dalla homepage.
    Lasciacelo godere un po’ almeno fino alla gara col Napoli.

    Rispondi
  15. Diegoperotti10 capitano!!
    Levate sta fascia a “dentiera de nonna”, non lo sopporto più!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Ancora rosichi che ve l’ha piazzata al volo nell’angolino ?
      eddaje so quasi passate 24 ore, sbolletate sta rabbia !!!

      Rispondi
      • …..
        Ahahahahahahaha grasse risate e cotillons!
        Sei il più romanista di tutti.che sei tornato mo da campo testazzo?

      • …….
        Impara a rispettare le idee altrui anche se non le condividi…magari impari qualcosa!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Me dispiace ma devo intervenire ……. tu stesso hai scritto un po di giorni fa che sei un provocatore … io non dico questo per difendere Florenzi ma se te sciacqui dar cazzo è mèjo ….. come fa un romanista a chiamare campo testazzo uno dei luoghi piu sacri della nostra storia io proprio non lo accetto .
        Sul sito delle quaglie se stanno a sbranà … accomodati con loro .
        Sei tu in primis che a prescindere non rispetti le idee atrui e non te ne rendi conto ma detto da uno che ha preso cazzi in culo in curva sud è tutto lecito .

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Che idea sarebbe insultare il tuo attuale capitano, sempre calcisticamente parlando ?
        Da questo pensiero non ho niente da imparare

      • @King Schultz: King … ma lascia perde sto mentecatto che viene qui solo a mettere zizania , sta tutto er giorno con le pecore e c’ha solo er tempo pe grattasse er culo .

    • @aleste85:
      salah perché gioca sempre e keita per l’età avrebbero bisogno di riposo…il campionato è lungo, bisogna farli rifiatare

      Rispondi
  16. LorySan ha detto:

    ecovian ha detto:
    Higuain mette le mani addosso all’arbitro e qualche giornalista ipotizza addirittura un “campionato finito” per l’argentino, Bonucci appoggia la testa sull’arbitro, lo insulta e non succede nulla…. Aveva ragione Mourinho quando parlava di prostituzione intelletuale
    mettere le mani addosso all’arbitro, equivale ad un aggressione sotto l’aspetto legale. il minimo sarebbe 4-5 partite, perche cio che è successo di una gravita incommensurabile, per poi aggiungerci l’aggravante degli insulti pesanti e ripetuti.
    BONUCCI nn tocco l’arbitro, da quest’ultimo confermato il fatto.

    se guardi le immagini vedi chiaramente Bonucci appoggiare la testa a quella dell’arbitro e continuare a sbraitare, se l’atteggiamento non è intimidatorio allora Attila era un chirichetto…

    Rispondi
    • @ecovian: @ecovian:
      non per questo chiamiamo rubentus la juventus. E poi, proprio Bonucci. Ma non era anche coinvolto in affari loschi qualche anno fa? La memoria non mi aiuta tanto.

      Rispondi
  17. se higuain prende 3 giornate è troppo rispetto a bonucci, se ne prende 1 è una farsa contro la roma, insomma trovate pac..!! è un campione che ha fatto una cagata, non mi sembra ci sia molto da drammatizzare qualunque srà la squalifica..

    Rispondi
  18. Roma-Napoli è tra 4 partite… Secondo me Higuain prenderà 3 giornate e rientrerà proprio contro di noi! Ci gioco quello che volete…

    Rispondi
  19. LorySan ha detto:

    ecovian ha detto:
    Higuain mette le mani addosso all’arbitro e qualche giornalista ipotizza addirittura un “campionato finito” per l’argentino, Bonucci appoggia la testa sull’arbitro, lo insulta e non succede nulla…. Aveva ragione Mourinho quando parlava di prostituzione intelletuale
    mettere le mani addosso all’arbitro, equivale ad un aggressione sotto l’aspetto legale. il minimo sarebbe 4-5 partite, perche cio che è successo di una gravita incommensurabile, per poi aggiungerci l’aggravante degli insulti pesanti e ripetuti.
    BONUCCI nn tocco l’arbitro, da quest’ultimo confermato il fatto.

    qua si vede benissimo che si sfiorano soltanto, sembrano baciarsi
    s-media-cache-ak0.pinimg.com/236x/cf/41/ba/cf41bada71aec20fbb11f409247f4b17.jpg

    Rispondi
  20. e si da questa foto si vede proprio che merducci non tocca l’arbitro
    postimg.org/image/cnszbxf1n/

    LorySan ha detto:

    ecovian ha detto:
    Higuain mette le mani addosso all’arbitro e qualche giornalista ipotizza addirittura un “campionato finito” per l’argentino, Bonucci appoggia la testa sull’arbitro, lo insulta e non succede nulla…. Aveva ragione Mourinho quando parlava di prostituzione intelletuale
    mettere le mani addosso all’arbitro, equivale ad un aggressione sotto l’aspetto legale. il minimo sarebbe 4-5 partite, perche cio che è successo di una gravita incommensurabile, per poi aggiungerci l’aggravante degli insulti pesanti e ripetuti.
    BONUCCI nn tocco l’arbitro, da quest’ultimo confermato il fatto.

    Rispondi
    • Ciao Oblo,
      Forse Lory voleva dire che Rizzoli nel referto ha escluso di essere stato toccato da Bonucci.
      Chissà, magari anche nel referto su Higuain l’arbitro dirà che l’argentino si è limitato a togliergli della forfora dalla casacca, mentre se pure ad alta voce gli diceva di condividere la sua decisione, scusandosi.

      @Oblomov:

      Rispondi
  21. lupacchiotto emiliano ha detto:
    “Ho goduto tantissimo per questo derby!!! e dando un’occhiata al forum delle quaglie….ahahhaah sono davvero umiliati: mi sa che per un bel pezzo non parleranno più di derby né di “coppe in faccia”!!!
    l’unica cosa che mi dispiace è l’esonero di pioli, con lui sarebbe stato un finale di campionato da 12 esimo posto, ed ogni giornata sarebbe stata una tragedia: non si sa mai che inzaghi dia la scossa”

    Ciao Lupacchiotto…e buongiorno Raga’

    Anche io passo un sacco di tempo nel foro delle quaglie….goduria pura,vedere come i commenti post partita e quelli durante…soprattutto come si erano gasati dopo il 2-1…e come sono precipitati un ‘ altra volta nell’ abisso…jajajj

    Comunque il cambio di allenatore un paio di giornate di caos gliele dara’….secondo me perdono con il palermo xD xD xD

    Piu’ che di una scossa …c’ hanno bisogno che gli elettrocutano i testicoli, per potersi ripigliare della batosta di ieri pomeriggio xD xD xD

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso:
      Ciao Pierrot,
      spero che pareggino a Palermo…che deve retrocedere poi sconfitta libera fino alla fine

      Rispondi
  22. CMQ SIA la squadra dello scudo, te gia la avevi ad inizio campionato, ma purtroppo era in mano ad un incompetente.

    COSA TOCCHEREI PER LA PROSSIMA STAGIONE?

    Sono sincero, solo l’attaccante.

    la coppia manolas rudiger cresce di partita in partite, florenzi puo essere un buon terzino e digne una certezza.

    Scesni… succede a tutti di sbagliare.

    se nn tocchi questa squadra e vendi fai conto i vari sadiq, ljajic, sanabria, doumbia, iturbe, dodo e destro ( 18mln complessivi che verranno a fine anno ) secondo me puoi fare una super squadra e i soldi champions potresti anche usarne solo in parte per i riscatti ( 22mln per rudiger ed elsharawi piu di 17 che nn verranno pagati di digne ) il resto tutto in bilancio.

    CON I GIOCATORI DA VENDERE CI FARESTI:

    Sadiq 15
    sanabria 20
    iturbe 10-15
    doumbia 10
    ljajic 10
    dodo 8
    destro 9.5

    CIRCA 78mln avresti disponibili cosi ad occhio e croce.

    Rispondi
  23. ecovian ha detto:

    Higuain mette le mani addosso all’arbitro e qualche giornalista ipotizza addirittura un “campionato finito” per l’argentino, Bonucci appoggia la testa sull’arbitro, lo insulta e non succede nulla…. Aveva ragione Mourinho quando parlava di prostituzione intelletuale

    mettere le mani addosso all’arbitro, equivale ad un aggressione sotto l’aspetto legale. il minimo sarebbe 4-5 partite, perche cio che è successo di una gravita incommensurabile, per poi aggiungerci l’aggravante degli insulti pesanti e ripetuti.

    BONUCCI nn tocco l’arbitro, da quest’ultimo confermato il fatto.

    Rispondi
  24. I due pesi e due misure in favore della rubentus provocano problemi a catena.
    Da un punto di vista regolamentare Higuain, minimo minimo, dovrebbe beccarsi 4 giornate, una per la doppia ammonizione, 3 per l’aggressione all’arbitro.
    Parlo proprio del minimo sindacale/regolamentare/inderogabile, anche se per la veemenza e la durata della scenata in campo con i compagni che l’hann trascinato fuori sarebbero pure pochi.
    Dovrebbe quindi saltare lo scontro diretto con noi, ma giustamente, fossi un napoletano, obietterei: allora Bonucci???
    Non mi stupirei quindi Dell’ennesima pagliacciata della giustizia sportiva.
    Comunque almeno l’Inter tra due giornate il pipita lo salterà sicuramente e quella è la nostra grande occasione per ridurre il “gap” a meno di una lunghezza e rimettere in destino nelle nostre mani.

    Francesco10 ha detto:

    Cmq sono proprio curioso di sapere se Higuain salterà la Roma… Seconda me no! Succederebbe il finimondo! Non credete?

    Rispondi
  25. Poi ieri ho visto Inter Torino….
    ancora non mi capacito ci come si sia perso e pareggiato con una squadraccia come quella nerazzurra…
    Mancini veramente un incapace di prima categoria….

    Rispondi
    • @ecovian:

      E poco onesto nel giudicare le gare.
      Ieri ha parlato di dominio Inter.
      Pure contro di noi aveva visto un’altra partita.
      Penoso

      Rispondi
  26. Higuain mette le mani addosso all’arbitro e qualche giornalista ipotizza addirittura un “campionato finito” per l’argentino, Bonucci appoggia la testa sull’arbitro, lo insulta e non succede nulla…. Aveva ragione Mourinho quando parlava di prostituzione intelletuale

    Rispondi
      • @Francesco10:

        ci vorrebbe un po’ di autorità… va bene la foga agonistica, ma se insulti l’arbitro lo intimidisci o gli metti le mani addosso devi essere espulso senza se e senza ma…. becchi tre giornate e muto

      • @Francesco10: ho visto stamattina gli highlights…..zaza andava come minimo ammonito
        la “testata” di merducci invece non l’ho vista

        comunque è davvero uno schifo come alcuni arbitri abbiano paura di sti rubentini

  27. De Canio: Di Natale non si allena con intensita’.
    Giocatore escluso dalla gara e Udinese travolgente.
    Triste parabola di un idolo della tifoseria friulana.
    Un paragone viene automatico con Totti e anche se per ragioni diverse, entrambi i giocatori stanno concludendo al peggio la loro ultima stagione.

    Rispondi
    • Con la differenza che quello del l’udinese non indice contro-conferenze stampa per rivendicare il suo diritt ad una “migliore gestone” in forza della sua storia nel club e che la stampa stampa italiana tutt’a ai friulani non gli sfrancica le palle ogni giorno con sondaggi ed altro a supporto di capitan-perseguitato.

      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:

        Dai tempo al tempo. 🙂
        Il caso e’ appena deflagrato.
        Si e’ beccato del lavativo!
        Secondo me ci saranno sviluppi!

      • @derossimaancheno: mi avevi promesso di non parlarne più
        dopo che spalletti aveva consigliato alle parti interessate di risolvere LORO il problema
        basta

  28. pevek80 ha detto:

    L’unica scelta che non ho tanto condiviso e’ quando uscito il ninja ha messo Iago invece che Strootman.Quei 10 min si e’ sentita l’assenza di un recuperatore di palloni.Ma sono dettagli.

    Secondo me non ha rischiato Strootman per il semplice motivo che menavano come maiali , quindi Lucianone ha fatto piu che bene a non rischiarlo .

    Rispondi
  29. Francesco10 ha detto:

    Quanti insulti ricordo per Rudiger ad inizio stagione… Ora tutti si stanno accorgendo del valore del buon Antonio! Con i giovani ci vuole pazienza… Equilibrio… Vanno aspettati e coccolati! Per fortuna Rudiger nn si è bruciato… Avevo davvero paura facesse la fine di Iturbe! P.S. Io son sicuro che tornerà a Roma e l’anno prossimo con Spalletti rivedremo il vero Iturbe!

    Premessa. Non ho mai criticato il singolo elemento.
    Mai criticato Rudiger.
    Ma la tua è una considerazione che non “considera” i dettagli.
    In quale contesto veniva criticato?
    Quella era la Roma di Garcia,che passeggiava a metà campo.
    Il nostro baricentro sfiorava l’area di rigore…
    tu pensi che,riproponendo le stesse condizioni,Rudiger non andrebbe in difficoltà?
    Io dico di si.
    Del resto,anche i migliori al Mondo ne uscirebbero con le ossa rotte in quel contesto…

    Rispondi
    • E qui riapriamo un discorso un pò vecchio.
      Per alcuni tifosi,bisognava incolpare il singolo elemento pur di non puntare il dito verso Garcia.

      Rispondi
    • @Thiago94:

      Nell’era Garcia la difesa semplicemente non era organizzata.
      I terzini non venivano aiutati dalle ali.
      Rudiger e’ piombato in questo caos e ne ha pagato lo scotto anche perche’ era reduce da una lunga inattivita’ per un infortunio.
      Ma le qualita’ si vedevano comunque anche se ricordo bene chi lo giudicava un difensore da serie B.

      Rispondi
  30. lupacchiotto emiliano ha detto:

    @pevek80:
    per me, strootman inizierà a trovare spazio, poco alla volta, dalla partita col bologna: sarebbe un bell’aiuto per il finale di campionato per un centrocampo, che , specie in Keità, potrebbe trovarsi con poche forze

    La prossima è Roma-Bologna e il Ninja è squalificato! E’ ora di testare Strootman… 🙂

    Rispondi
    • @Francesco10: Anche perché Falque mica è un centrocampista… Allora è meglio spostare Rudiger come terzino, far giocare Zukanovic e mettere Florenzi a centrocampo!

      Rispondi
    • @Francesco10:
      si, ma non credo partirà titolare..sarà una cosa graduale..e speriamo possa darci una bella mano

      Rispondi
  31. Ho goduto tantissimo per questo derby!!! e dando un’occhiata al forum delle quaglie….ahahhaah sono davvero umiliati: mi sa che per un bel pezzo non parleranno più di derby né di “coppe in faccia”!!!
    l’unica cosa che mi dispiace è l’esonero di pioli, con lui sarebbe stato un finale di campionato da 12 esimo posto, ed ogni giornata sarebbe stata una tragedia: non si sa mai che inzaghi dia la scossa: in fondo sono a soli 7 punti da un mila in grande crisi che manco riesce a vincere con l’Atlanta e sabato gioca con la juve…

    Rispondi
  32. L’unica scelta che non ho tanto condiviso e’ quando uscito il ninja ha messo Iago invece che Strootman.Quei 10 min si e’ sentita l’assenza di un recuperatore di palloni.Ma sono dettagli.

    Rispondi
    • @pevek80:
      per me, strootman inizierà a trovare spazio, poco alla volta, dalla partita col bologna: sarebbe un bell’aiuto per il finale di campionato per un centrocampo, che , specie in Keità, potrebbe trovarsi con poche forze

      Rispondi
  33. Parafrasando il “Sabato del Villaggio”………….

    IL LAZZIELLETTO VIEN DA’ LA CAMPAGNA…….

    Il lazzielletto vien dalla campagna, In sul calar del sole….
    col suo fascio dell’erba; e reca in mano una caciotta ovina e un pecorino,
    Onde, siccome suole, ad andare egli si appresta dimani al di di festa, allo stadio cittadino.
    Novellando vien del suo buon tempo, una volta portandosi anco il vino….
    or non più, per via d’un certo palloncino.
    Or la squilla dà segno della festa che viene, che il cor si riconforta.
    E intanto riede alla sua parca mensa. Fischiando, il zappatore,…..
    E seco pensa al dì della partita.
    Torna azzurro il sereno, ma leste tornan l’ombre giù da’ colli e da’ tetti per la sua
    lazzietta alata…..che di volta in volta, come da storia infinita la su’ squadra
    riperde ogni partita…….
    Questo di sette è il più gradito giorno. Pien di speme e di gioia:
    Diman tristezza e noia recheran l’ore, ed al travaglio usato
    Ciascuno in suo pensier farà ritorno.
    Garzoncello scherzoso, cotesta età fiorita che precorre alla festa di tua vita,
    non avrà mai l’alba festosa ma solo di molti,… ma molti momenti incerti !….
    Ch’ancor !… Ate riperso…. un altro derby.

    Rispondi
  34. Grandissima Roma!! Ieri abbiamo fatto quello che si doveva fare contro un avversario con discrete qualità….

    Pagelle:

    Scesni: 5,5 peccato per l’uscita vuoto su Klose
    Florenzi: 7 grandissimo goal che chiude la partita dopo un po’ di apprensione.
    Manolas 8 the wall redivivo
    Rudiger 7,5 the wall 2, in grande crescita
    Digne 7 Ottima prova in attacco e difesa, fornisce anche l’assist dell’1-0
    Keita 7 per me grande match, molto lavoro oscuro ma utilissimo
    Pjanic 7,5 grande partita anche la sua, con qualità e quantità, e anche personalità
    Naingollan 8 uno dei migliori, un motore sempre a palla in mezzo al campo
    Salah 5,5 nn una delle migliori partite, ma se anche lui fosse stato in palla finiva 7-1
    Perotti 8 anche lui nella lista dei migliori, è praticamente ovunque e fa tutto con grande qualità e intelligenza
    Elsha 7,5 copre e si fa vedere davanti, e soprattutto ha il pregio di sbloccare la partita
    Dzeko 7 entra, segna e crea il panico nella molle difesa dei volatili
    Falque 6,5 fa il suo e gioca tranquillo in un momento non facile della partita
    Zukanovic s.v.

    Rispondi
  35. Scusate sapete il risultato del derby???

    ahahahahahahahahahahah

    Andatevi a cercare i gol commentati da De Angelis… C’è da scompisciarsi dal ridere!!!

    Rispondi
  36. pevek80 ha detto:

    Questi voli x le nazionali sono stancanti.Non era al top ci puo’ stare.

    Giorno pevek ……. Posso capire i voli con ii fusorario ……..

    Rispondi
    • Be ha giocato in Nigeria e poi in Egitto io non sono un esperto ma non sono proprio dietro l’angolo.Si e’ tenuto il goal x la prossima dai xd xd

      Rispondi
  37. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!! E CHE GIORNO !!!
    Ora al 2° posto inizio a crederci un po di piu .
    Sempre e solo forza Roma ……. SEMPRE .

    Rispondi
  38. Sabatini con il faraone e Perotti ha fatto 2 super-acquisti.
    Hanno apportato una qualita’ incredibile.
    Non ricordo tra le squadre di serie A in passato un mercato invernale tanto decisivo.
    Ieri Perotti ha divelto la Lazio.

    Rispondi
    • @down under: buongiorno down e lupogio

      il mercato invernale non è stato altro che una correzione al pessimo calciomercato estivo
      dovrebbe servire per piccole correzioni o rimediare in caso d’infortuni…..ed invece per la terza volta anche d’inverno abbiamo fatto rivoluzioni

      Rispondi
      • @Oblomov:

        Sulla carta Salah + Dzeko + Falque sembravano tanta roba.
        Non si poteva fare molto meglio in estate.

      • @down under: ma non dico che siano giocatori mediocri

        semplicemente che la squadra era assemblata male, e garcia era un caprone che andava esonerato

        si è esitato parecchio su iturbe, ljajic, gervinho ecc e in rosa non si aveva un giocatore alla Perotti, ne si ha una riserva di Dzeko.

      • @Oblomov:

        Iturbe era meglio se se ne fosse andato al Genoa.
        Lijaic poteva rimanere invece.
        Sul vice Dzeko sai bene che pagavamo la tassa Totti

  39. Salah comunque è davvero un giocatore strano.
    In allcune partite sembra meglio di messi, in altre scompare.
    Regolarmente fa 1 partita buona, 1 in anonimato.
    Ieri se Florenzi andava in difficoltà era anche per colpa sua. Mentre dall’altra parte El Sharawi rientrava spesso.
    Comunque bella Roma.
    Grande partita ieri di Naingonaln e Perotti.

    Rispondi
  40. Orgasmo giallorosso!!!!!!!Luciano fottitene vai avanti x la tua strada siamo con te!!! Viene prima la Roma di tutto!! Roma 4 Quelli 1 !!!!

    Rispondi
  41. Bella squadra. Abbiamo un po’ stretto nel secondo tempo, abbiamo dato la possibilita’ ai poveracci di rientrare in partita. Spalletti deve fare opera di cinismo e cattiveria sportiva.
    Comunque: GRANDI! E’ prioprio da dire: fuggite, scappate, arriva lo squadrone
    Peccato per le fesserie fatte prima dell’arrivo di Spalletti. Ma avete visto come ha vinto la rubentus con l’Empoli?
    Forza Roma, damoje giu’ col Napoli

    Rispondi
  42. non toccate questa squadra, pochi acquisti mirati nei ruoli che oramai si conoscono
    la base è più che buona

    rientrerà Strootman a mio modo di vedere il valore aggiunto
    che si lavori bene per rinforzarla
    gente giusta al posto giusto

    non so chi avrà il compito di farlo. ma che lo faccia nel miglior modo possibile

    peccato per quello che non è successo a giugno 2015
    forse ora si sarebbe parlato di altre cose

    AS ROMA 1927

    Rispondi
  43. Soltanto poco tempo indietro, esattamente il 16 Dicembre, eliminati dallo Spezia, eravamo a pezzi…. incredibile…e oggi abbiamo preso punti
    da tutti i pizzi.

    Rispondi
  44. domenica memorabile quella di oggi:

    – 4 pere ai fagiani che decidono di cacciare il poro Pioli;
    – 3 punti presi all’Inter che avrà due squalificati per la prossima;
    – 3 punti presi al Napoli che avrà squalificato Higuain (che speriamo abbia manda affanculo l’arbitro e che si becchi 3 giornate) il Napoli deluso dal distacco dalla Juve potrebbe tracollare;
    – 2 punti presi alla Fiorentina.

    Niente male.

    Rispondi
  45. Non ce la faremo a dormire tranquilli, perché ora ci viene in mente cosa abbiamo perduto….per errori organizzativi e societari….
    Certamente non tutto si può avere, e allora sempre Forza Roma !!! In eterno….

    Rispondi
  46. -4 dal Napoli… + 7 dalla Fiorentina e + 8 dall’Inter! Il +21 dalla lazie è un bel contorno… 🙂 Possiamo andare a dormire felici!

    Rispondi
    • @Francesco10: dajeeeeeeeeee

      E chi se la aspettava una domenica cosi’!!

      E aggiungo anche che el Leicester ha vinto…come cigliegina sulla mia torta…: )

      Rispondi
      • Anche sulla mia.
        Ranieri è una brava persona, un bravo allenatore ed un romanista vero.
        Poi quella di Davide che batte Golia è sempre una bella storia.

        @PierrotGialloRosso:

      • @derossimaancheno: speriamo bene…lo sto vivendo un po’ con strizza…Tothenam e Arsenal sono forti.

      • Premesso che viste le premesse ed i valori (intesi anche come mln di Pound ) in campo anche la qualificazione in champions sarebbe un impresa, mi piacerebbe tanto che il nome di Ranieri venisse iscritto a lettere d’oro nella storia della premier.
        Secondo me non mollano un mm e ce la faranno.
        Spero di non sbagliarmi

        @PierrotGialloRosso:

  47. mi sa che per inter-napoli l’inter non avrà già più obbiettivi ne motivazioni.. non so se essere contento perché il terzo posto è sempre meno a rischio o essere un pò dispiaciuto x inter napoli

    Rispondi
  48. Quanti insulti ricordo per Rudiger ad inizio stagione… Ora tutti si stanno accorgendo del valore del buon Antonio! Con i giovani ci vuole pazienza… Equilibrio… Vanno aspettati e coccolati! Per fortuna Rudiger nn si è bruciato… Avevo davvero paura facesse la fine di Iturbe! P.S. Io son sicuro che tornerà a Roma e l’anno prossimo con Spalletti rivedremo il vero Iturbe!

    Rispondi
  49. pagineromaniste.com/video-nainggolan-compagni-festeggiano-nello-spogliatoio-derby-vinto-annamo/

    pagineromaniste.com/lazio-lotito-costretto-fuggire-dal-ristorante-fermate-15-persone-la-contestazione/

    Un regalino per voi raga’

    Rispondi
    • @LorySan:

      Il contributo di Perotti, El Shaarawi e Zukanovic e’ stato fondamentale per farci diventare quello che siamo ora

      Rispondi
      • @down under: la cacciata dell anticalcio è stata fondamentale! peccato non l abbiano fatto prima

Lascia un commento