Le pagelle di Lazio-Roma 1-4, Manolas un muro, Nainggolan imprescindibile, Perotti sontuoso

SS+Lazio+v+AS+Roma+Serie+A+rNT-fqa7yZkl

Szczesny 5: Compie un grande miracolo su un colpo di testa ravvicinato di Parolo ma sbaglia in uscita sul 1-2 che rimette in gioco la Lazio. Errore troppo grave per non essere punito. Insufficiente.

Florenzi 6,5: Non benissimo in fase difensiva, soffre Keita per tutta la ripresa ma segna la rete del 3-1 che regala la sicurezza decisiva ai giallorossi per il successo finale.

Manolas 7,5: Un muro, salva in più occasioni la porta giallorossa con interventi sempre al limite della regolarità ma tremendamente perfetti. Sul presunto rigore di Keita prende nettamente in anticipo la palla salvando la porta giallorossa. Guardiano.

Rudiger 6,5: Insieme a Manolas disputa una partita perfetta su Matri, Klose gli crea più difficoltà ma rimane comunque una buona prova la sua.

Digne 6,5: Il francese regala l’assist per El Shaarawy del vantaggio giallorosso, fa il suo lavoro in difesa tenendo a bada Felipe Anderson e Candreva non soffrendo l’alternanza dei due.

Keita 6,5: Bellissima prova del maliano che con sicurezza e determinazione guida il centrocampo giallorosso. Un ingenuità nel primo tempo con un fallo su Candreva evitabile in occasione della punizione alta di Biglia. Per il resto impeccabile.

Pjanic 6: Prende un palo clamoroso con una bella palla a giro ma per il resto della partita non inventa come al suo solito risultando un po sottotono.

Nainggolan 7: A centrocampo lotta e corre per due, sradica letteralmente la palla a Patric in occasione del palo di Pjanic, esce lui e la Roma cala clamorosamente. Ninja tuttofare. Al suo posto Iago Falque 5,5: Non entra mai in partita, non tocca mai la palla.

Salah 6: Poco in partita l’egiziano anche perché tutto solo la davanti non riesce sempre a dialogare con i compagni. Aiuta il resto della squadra nel finale senza brillare. Entra in campo per il forcing finale ed i giallorossi, con il nuovo assetto segnano, la rete del 3-1.

El Shaarawy 7: Segna la rete del vantaggio giallorosso risultando spesso pericoloso dalla fascia sinistra nell’1 contro 1. Non mantiene gli standard nella ripresa e lascia il posto a Dzeko 6,5: Entra in campo e subito mette a segno la rete del 2-0. Buone sponde per i compagni, lotta in attacco risultando più vivo e presente delle ultime insufficienti partite.

Perotti 7,5: Tantissima qualità dall’inizio alla fine della partita, lavora numerosi palloni per i compagni facendo sempre giocate di qualità. E’ suo il palo prima della ribattuta di Dzeko per il 2-0, sua la rete del 4-1 finale che stende definitivamente la Lazio.

Spalletti 7: La sua Roma convince pienamente vincendo il derby per 4 a 1 dopo una partita dominata nel primo tempo. Azzecca la formazione iniziale e l’inserimento di Dzeko subito in gol. Rivedibile l’entrata di Iago Falque, al posto di un infortunato Nainggolan, quando la Roma era in vantaggio 2-0. Recupera  la squadra nel momento di difficoltà con l’inserimento di Zukanovic riequilibrando la fascia destra di uno scatenato Keita. Ha avuto ancora una volta ragione lui.

Condividi l'articolo: