Spalletti anticipa l’addio di Francesco Totti

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) – Parlare per più di metà conferenza-stampa pre derby del contratto di Francesco Totti, e non della Lazio, è l’ennesima conferma che la gestione relativa al rinnovo (o meno) dell’accordo con il capitano della Roma è stata grossolanamente sbagliata. E non da una sola parte. A ventiquattro ore dal fischio di avvio dell’arbitro Banti, sarebbe stato più logico discutere di argomenti tecnici o tattici, ma non è colpa di Luciano Spalletti se ha affrontato per l’ennesima volta l’argomento, così come non possono avere alcuna responsabilità i cronisti se/quando fanno domande inerenti ad una faccenda così mediaticamente d’attualità. Se Totti e la Roma non si fossero trovati a meno di 90 giorni dalla scadenza dell’attuale contratto in una situazione di assoluta mancanza (ufficiale) di chiarezza; se tutto fosse stato già risolto (in un senso o nell’altro) oggi l’argomento Totti sarebbe marginale, non più centrale. Invece, l’allenatore della Roma anche alla vigilia del derby ne ha parlato a lungo. Dicendo, più volte, di non volersi impicciare della questione, ma – di fatto – entrandoci dentro con dichiarazioni tutte da interpretare. «Ultimo derby per Francesco? Se dovessi rispondere a un sondaggio, lo farei giocare titolare. Ma un altro sondaggio potrebbe essere se far commentare l’Europeo a Pizzul o a Caressa», il virgolettato di Lucio.

A molti, l’accostamento tra un anziano telecronista in pensione e uno in attività non è sembrato casuale. E poi. «La sua doppietta nel derby dell’anno scorso? Chi ci dice che nel primo tempo di quella partita la Roma non è andata sotto di due gol perché non aveva l’apporto di un calciatore nel coprire gli spazi?», la sibillina sottolineatura del tecnico. Domanda: quindi Totti non può più gestire una gara intera? «Anche per colpa mia, magari, perché non l’ho più fatto giocare con insistenza. Durante la sosta ho fatto una partita contro la Primavera da cui ho tirato fuori numeri da portare a sostegno delle mie decisioni. È chiaro che in questi numeri non c’è la palla giocata di prima dietro le spalle che nessuno vede, perché non è catalogabile. Totti è un passionale, uno a cui garba l’attrezzo. Uno che sui tiri di precisione la mette sempre là. E io di Totti ne voglio quindici», la replica spallettiana. «Se si tratta di giocate, possiamo fargli anche di altri 5-6 anni di contratto. Il piede gli rimane quello, ma sono altre le cose che vanno riconsiderate. Dal mio punto di vista, la gestione di una partita diventa fondamentale. Ovvero tenere il pallino del gioco. Per riuscirci, la squadra deve saper far girare bene palla e, quando la perde, deve risaltare addosso agli avversari e riconquistarla in meno tempo possibile. Se si fanno analisi sulla fatica psico-fisica di quando una squadra ha la palla e quando non ce l’ha, cambiano totalmente. Non si può dare colpa a una punta, ma il problema è questo qui. Quando Totti ha la palla sul piede la mette dove vuole, ma poi la palla ce l’hanno gli altri. E come si fa?».

«UNA QUESTIONE DELICATA» Altra domanda: non crede che sia il caso di incitare la società a prendere posizione? «Io devo fare bene il mio ruolo, non vado ad interferire. È una questione delicata. Io non voglio essere messo dentro la storia di Totti. Io devo gestire la squadra e fare scelte per avere risultati. Io gestisco questo, e non voglio interferenze. Sulle altre faccende non voglio interferire». Come dire: non datemi la responsabilità di tenere o cacciare Totti dalla Roma.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

221 commenti su “Spalletti anticipa l’addio di Francesco Totti”

  1. JULIA.02.ZA ha detto:

    One love………..
    One life…………
    AS ROMA
    Ciao voglio salutare
    LUPOGIO
    AVE
    ECOVIAN GIANFRUSAGLIA
    MARIO73
    ADO
    OBLOMOV
    UOMO DI MONDO
    RADJA4 CUCS
    ATTILIO IV
    THIAGO
    PRINCIPE
    PIO DACETO
    APOLLO
    ……………………e anche SANTI BAILOR quello che voleva finire il campionato con G****a

    ciao julia un saluto a tutta la famiglia,auguri x il piccolo jordan

    Rispondi
  2. Ciao Ragazzi solo un saluto a tutti!!! Ho poco tempo per leggere e scrivere…ed il poco tempo che ho…

    LO USERO TUTTA LA SETTIMANA PER LEGGERE NEL FORO DELLE QUAGLIE!!!!!!

    CHE GODURIAAAAAAAAAAAAAAAAAA

    FORZA MAGICAAA!

    4 pappine ahahhahh come rosicheranno ahahahah

    Rispondi
    • @Oblomov: ci manca proprio questo…solo questo, oserei dire.
      Difetto che ci è costato la partita a Milano con l’ Inter, le due con il real, a Torino con la Juve…..ci serve un attaccante che con mezza occasione faccia goal.
      Come i tre attaccanti del real ieri sera.
      come Dybala con noi.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: certo che abbiamo avuto una sfiga
        dopo anni senza attacante “top player”…..lo pigliamo e si rivela un….

  3. Pronostico rispettato. Goduria allo stato puro…

    Sono stato allo stadio.

    Sono senza voce ma sono contento ( per trovare una farmacia aperta per prendere un farmaco da banco per la voce,c’è voluta la mano di Cristo ma ,alla fine,l’ho trovata…).
    .
    Lo scrivo subito : risultato “stretto”,ne dovevamo fare almeno altri tre.

    Non mi è piaciuto quello che è successo dopo il 2 a 0 per noi.
    Non si può perdere la concentrazione in quel modo:bisogna mantenere la concentrazione anche quando si vince 4 a 0.
    Abbiamo regalato il gol alla lazio ( uscita “senza senso” del polacco) e la lazio ha avuto pure un’occasione per pareggiare ( ho rischiato l’infarto…).
    Poi i gol di Florenzi e quello di Perotti fatto iniziare la festa.
    Sul tiro del gol di Dzeko,ho avuto un pizzico di paura ( mi è tornato in mente il gol mangiato contro il palermo).
    Quando El Sharawi ha segnato il primo gol ,ho gridato così forte che mi è quasi scombarsa la voce (la voce l’ho poi persa completamente dopo gli altri gol ).

    Sono uscito, tranquillamente,con la sciarpa giallorossa al collo ( la mitica,quella comprata nel 1980).Solo un laziale,uno che parlava ” ndringhete e ‘ndranghete”mi ha detto che c’erano due rigori per loro e che l’arbitro ci aveva aiutato .
    Gli ho mandato un “vaffa” che è echeggiato per tutto Ponte Mollo ( Ponte Milvio per quelli fuori dal GRA),Corso Francia e Piazzale Flaminio.

    Stasera,a cena, Pollo Arrosto con patate e birra fredda .Chi vuole Favorire ?

    Forza Roma,Sempre !!!

    Rispondi
  4. Per me Digne resta un buon terzino, ancora molto giovane, quindi con margini di miglioramento, però già dotato di un’esperienza internazionale di livello.
    Oggi ha giocato molto bene, letteralmente surclassando l’avversario ed annullando Candreva.
    15 Mln sono tanti, forse troppi, ma per qualche mln in meno prenderei in considerazione l’idea del riscatto.

    Rispondi
  5. Non è un caso che però florenzi va in difficoltà sempre e comunque in quel punto della partita in cui salah smette di abbassarsi e raddoppiare l’ala
    a sinistra si soffre di meno perché el sharawii aiuta molto di più digne

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Osservazione giusta, ma sull’ uno contro uno Florenzi e’ scarsissimo, per non parlare dei colpi di testa.

      Non riusciro’ mai a capire perche’ non si possano comprare dei terzini decenti senza dover dattare altri giocatori. Speriamo che con la partenza di Sabatini si risolva il problema…

      Rispondi
    • @King Schultz:

      King,Florenzi non è un terzini.
      Dobbiamo comprare due terzini di ruolo.
      Florenzi ,come terzino, si può mettere solo in casi di emergenza

      Rispondi
  6. La penso nella stessa maniera.
    Florenzi è un ottimo terzino destro offensivo e va bene se la squadra pressa alta gli avversari e li aggredisce.
    Quando invece subiamo l’attacco di squadre che hanno esterni offensivi forti, anche atleticamente, che puntano dalle sue parti e la mettono sul gioco aereo Flore ha dei limiti e la soluzione ideale, con la rosa attuale, è proprio quella di spostare Rudiger terzino ed avanzare il bello de nonna.
    Per il 2016 servirà un terzino destro più aitante e più forte in fase difensiva per queste situazioni.
    Si parla del parametro zero Caceres che andrebbe benissimo allo scopo.

    Francesco10 ha detto:

    Florenzi può fare il terzino, ma nn lo è, e quando incontra giocatori forti e veloci come Keita va in sofferenza! Occorre assolutamente acquistare un titolare su quella fascia…

    Rispondi
    • @derossimaancheno: derossimaancheno ha detto:

      Per me Digne resta un buon terzino, ancora molto giovane, quindi con margini di miglioramento, però già dotato di un’esperienza internazionale di livello.
      Oggi ha giocato molto bene, letteralmente surclassando l’avversario ed annullando Candreva.
      15 Mln sono tanti, forse troppi, ma per qualche mln in meno prenderei in considerazione l’idea del riscatto.

      Difficilmente investendo 10 milioni troveresti un terzino migliore, tra le altre cose ha ancora 22 anni. Deve migliorare un tantino in fase nell’uno contro uno in fase difensiva ma sono certo che a 24/25 anni se rimarrà a Roma sarà un signor terzino.

      Rispondi
  7. Per il prossimo anno prenderei un bel centrale da affiancare a Manolas sperando che non lo vendano!

    Da cambiare entrambi i terzini. Occhio al centrocampo, ci servirebbe uno che sostituisca bene il Ninja, anche lui soerandi che non lo vendano.

    Sul portiere e’ la storia infinita, il polacco e’ incostante come si rumoreggiava, ti fa il miracolo ma anche la bella cazzata che poteva riaprire una gara gia’ chiusa!

    Rispondi
  8. no, non solo te. Florenzi davanti sarebbe devastante.

    Si inserisce come pochi. Combatte e corre e copre pure. Gioca di prima…

    Segna. Segna gol incredibili…

    Rispondi
      • @Indianino:
        Ma se pensi che a centrocampo hai:
        Pjanic,stootman,ninja, keita, paredes, vainquer, De rossi

        ed esterni alti:

        Elsha, Salah, Perotti, Iago, prossimamente (Liajic, iturbe)

        Capisci perché uno così forte gioca dietro.

  9. Complimenti ai tifosi romanisti presenti oggi allo stadio, hanno tifato e supportato questa squadra che ce l’ha fatta anche grazie a loro.
    Ciao Julia,  sono lo stesso che voleva il cambio allenatore all’inizio della stagione per giocarci lo scudetto.
    …oggi spalletti, quando è stato chiamato in causa durante la partita, rischiava di farci prendere due gol in 10 minuti. Yago falque per Nainggolan, ma come si fa!?
    Queste sono le lacune del nostro bravissimo(non c’è ironia) allenatore che mi stava facendo ricredere all’inizio della sua nuova esperienza in giallorosso, quando ha fatto di necessità virtù.

    Rispondi
  10. Oggi si dovrebbe solo gioire,,,,ma solo io ho notato che spostando Florenzi davanti e Rudiger a destra si e’ giocato molto meglio?

    Rispondi
  11. Grande vittoria che ci avvicina al Napoli… Dobbiamo mettercela tutta! 4 punti si possono recuperare… Vorrei fare una piccola critica al mister: perché togliere El Shaarawy e nn Salah (oggi nn pervenuto) ? Ottima mossa invece quella di inserire Zukanovic e spostare Rudiger come terzino! Florenzi stava soffrendo troppo Keita… Ultimo appunto su Ridiger: quanto cavolo è cresciuto? E quanto ancora crescerà… Grande acquisto!

    Rispondi
  12. determinante l’arrivo di Spalletti, ma anche il mercato invernale fatto da Sabatini
    acquisti azzeccati, da mandare subito in campo e con ottimi risultati
    va dato atto di questo “al fumante”

    quanto al “presidente” Boston è lontana
    e anche lui…

    Rispondi
  13. ho visto qualche partita dei gobbi, non hanno nulla più di noi, almeno della Roma di queste ultime dodici giornate
    peccato…

    1-4 il resto so’ chiacchere

    Rispondi
  14. ne sta giornata splendida, l unica cosa che mi fa arrabbià è il pensiero a quel presuntuoso di garcia che c ha fatto brucià l ennesima stagione che poteva portarci qualche soddisfazione vera…e maledetta società che non è bona a fa una scelta giusta al momento giusto, indipendentemente da totti…detto questo…DAJE ROMA E DAJE LUCIANONE!!!

    Rispondi
    • @odiolafiore:

      una cosa giusta l’ha fatta

      ci ha tolto dai coglioni totti e la sua schiera di giornalisti prezzolati

      non al momento giusto ma finalmente hanno avuto il coraggio di farlo, così come con garcia

      Rispondi
      • @22.07.1927: dice che con garcia hanno avuto il coraggio di farlo? a me non mi risulta…quello li ha infamati a giugno e quelli l hanno pure incoraggiato ad andare avanti…col capitano mi tiro fuori dalla questione…

      • @odiolafiore: ah ed era chiaro che la roma da gennaio 2016 a giugno faceva semplicemnete pena e la causa principale per me era garcia

  15. AVE ha detto:

    bella Roma, un pò in affanno dopo il 2-1 ma le cose sono andate subito a posto
    il divario tra le due squadre c’è e si vede
    ad un certo punto ce credevano…
    1-3 1-4…
    per come intendo io il derby anche 1-5 1-6…
    finchè non finisce la matematica
    ma mi accontento

    Ovviamente in quel momento della partita ssarebbe servito uno come Strootman.

    Rispondi
  16. non toccate questa squadra, pochi acquisti mirati nei ruoli che oramai si conoscono
    la base è più che buona

    rientrerà Strootman a mio modo di vedere il valore aggiunto
    che si lavori bene per rinforzarla
    non mi interessano i campioni
    ma gente giusta al posto giusto

    Rispondi
  17. sam5 ha detto:

    Ti fa così male la sconfitta? Vabbe dai capita. Vi rifarete ahahah

    Ah poro scemo! Io sono romano, romanista e stavo allo stadio, a cantare a squarcia gola per la mia Roma. Tu sarai un pantofolaio di un paese del nord brutto e triste.
    Cojone!

    Rispondi
  18. bella Roma, un pò in affanno dopo il 2-1 ma le cose sono andate subito a posto
    il divario tra le due squadre c’è e si vede

    ad un certo punto ce credevano…
    1-3 1-4…

    per come intendo io il derby anche 1-5 1-6…
    finchè non finisce la matematica
    ma mi accontento

    Rispondi
  19. Per me c’ha tirato.
    Se riguardi l’azione in mezzo non c’era nessuno, lui vede il portiere fuori e ci prova.
    In ogni caso grandissima prestazione di Digne.

    Indianino ha detto:

    Finalmente Digne ha azzecato un cross e con uno sbagliato quasi segnava.
    Ti amo Roma!

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        hai ragione. Contegno e moderazione.

        Questo derby vinto per 1-4 va di pari passo con la sconfitta del Napoli e la probabile espulsione di Higuain per un paio di giornate…

        Lo so , lo so…. ma godooooooooooooo

    • @AVE: una delle più belle coreografie degli ultimi derby…..
      Che gran risultato, ma che tristezza lo stadio.
      pensa che per 2 minuti mi sono visto il leicester, passando a vedere quella partita piuttosto che il derby…..
      Cose impensabili, fino ad un anno fa….
      Onore a Florenzi, e finalmente alle dichiarazioni, che ha fatto a fine partite.
      Dedica il goal da capitano ai pochi tifosi presenti, e soprattutto ai tanti assenti, che stanno combattendo la loro battaglia….
      daje Roma,
      daje tifosi.
      Senza il tifo – sano, non violento, pulito e gioioso – il calcio è nulla.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao CUCS concordo con te
        la gioia per il risultato è tanta, ma l’amarezza per quello che è diventato lo stadio resta
        la battaglia sarà lunga…

        e ricordiamoci che non manca solo la Sud

  20. 🙂

    One love………..
    One life…………
    AS ROMA

    Ciao voglio salutare
    LUPOGIO
    AVE
    ECOVIAN GIANFRUSAGLIA
    MARIO73
    ADO
    OBLOMOV
    UOMO DI MONDO
    RADJA4 CUCS
    ATTILIO IV
    THIAGO
    PRINCIPE
    PIO DACETO
    APOLLO
    ……………………e anche SANTI BAILOR quello che voleva finire il campionato con G****a

    🙂

    Rispondi
  21. Radja4 ha detto:

    @Peter Pan:
    Spettacolo..questi sono tifosi della Roma..
    E sottolineo TIFOSI, non clienti.

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Peter Pan: c’è anche mia sorella che ci ha appena mandato un video

    Grandissimi, un abbraccio a tutta la famiglia
    ……il video si potrà vedere sul Tubo?……

    Rispondi
    • @amarcord: poi se vuoi aggiungerti ad un gruppo what’s app…..che abbiamo con altri utenti del sito ti mandiamo in futuro video o foto in diretta da qualche trasferta….facci sapere….

      Rispondi
  22. Il Principe ha detto:

    GODOOOOOOOOOOOO!!!! APOLLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CREPAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

    ahahaha
    Grande Principe.

    Rispondi
  23. Andiamo avanti, accorciano le distanze, ci credono e poi… puff, via il tappeto da sotto i piedi.
    Derby quasi perfetto, non fosse stato per quei minuti di amnesie.
    Il brutto anatroccolo di Garcia sembra distante anni luce.

    Rispondi
  24. l’assist di digne, la prestazione di rudiger, il gioiello di florenzi… e dzeko ne fa uno tostarello dopo averne sbagliati di più semplici, la palla gli arrivava veloce anche se il portiere era a terra

    Rispondi
  25. Questa vittoria arriva nel giorno in cui mia sorella avrebbe compiuto 37 anni……sempre nel mio cuore………sto piangendo di felicità

    Julia mi chiede di salutare tutti, compreso Santi Bailor

    -21 care quaglie, ma che freddo fa……

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: 🙂
        oggi avevo vicino 3 amuleti
        Julia (che a fine partita ha urlato per 5 minuti sul balcone come un’ossessa)
        Melissa (gli ultimi due gol sono in parte suoi)
        Jordan (che pur essendo ancora nel ventre materno ha già mostrato il suo potere facendo colpire due pali alle merde)

        Dimmi cos’è che ci fa sentire amici
        anche se non ci conosciamo…………
        Dimmi cos’è che ci fa sentire uniti
        anche se siamo lontani…………
        Dimmi cos’è, cos’èèèèè
        che batte forte, forte, forte in fondo al cuore
        che ci toglie il respiro e ci parla d’amore

        🙂

  26. scszsny 7, sarebbe stato 8 se non fosse stato per quell’uscita
    florenzi 8
    manolas 8
    rudiger 8
    digne 7,5
    keita 7
    pjanic 7,5
    nainggolan 8
    salah 7
    el sharawii 7,5
    perotti 8,5
    dzeko 7,5

    Rispondi
    • @King Schultz:

      8 perché non hanno mai tirato in porta per 70′.

      Na quaja e un paratone impossibile. questo è Szezney!

      Mi sta bene. voto 6

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Magari resta un altro anno. Chissà che combina Allison…

        Il polacco è un portiere tranquillo. Sbaglia o para resta concentrato sempre.

        A me piace.

        Detto questo, vista la partita 6- è giusto.

        Forza Roma e baci a tutti i romanisti contenti della prestazione a cazzo duro nelle chiappette di Lotito…

  27. Perotti sarà una colonna !!!…..
    Salah stava a giocà da n’antra parte.
    Ora sarebbe l’ora di kevin

    Bello de nonna grande… il tiro di Radja e il palo di Mire….da ricordare.
    Il Napoli ha buttato la sua possibilità…ma la Roma non si ferma più.

    Rispondi
  28. Oblomov ha detto:

    La Roma ha vinto, e Ranieri pure
    Bella domenica di calcio

    Giusto!!!!!!
    Sempre Forza Roma
    Buona serata a tutti!

    Rispondi
  29. Pagelle.
    Atteggiamento tutti 3. Entrano in campo come se fosse la partita de cuore. Giocatori senza orgoglio.
    La Lazio è una squadretta quindi perde da sola. Prendere 1 gol dalle quaglie è una sconfitta.

    Rispondi
  30. Poteva finire anche peggio per la Lazie, resta il fatto che a destra sfondavano che era una bellezza, la mossa Zukanovic – Salah andava fatta prima. Non ho capito il cambio con Iago Falque, comunque Marchetti ha sulla coscenza almeno 3 gol….

    Rispondi
  31. Kevin non ce la fa più a stare in panchina. L’avete visto sul fallo subito da Florenzi? Voleva entrare in campo a sbranare tutti! GRANDE KEVIN!!!

    Rispondi
  32. Rientro sul sito ‘mbriaco fracico per dire un paio di cose….
    Innanzitutto nn faccio la lista ma ve voglio bene tutti (sapete già di chi sto parlando).
    Radio romane cessi intasati de stronzi!!!
    Grande ElSha, Flo e perotti, grandissimo Edin! Spalla te amo!
    Forza Roma!
    Lazzie merdaaaaaaaa!!!

    Rispondi
  33. Il WE è’ continuato meravigliosamente .
    Ranieri ha vinto
    La Roma pure.
    Lo stadio deserto è’ la morte del calcio a Roma
    Spero che qualcuno paghi…

    Rispondi
  34. Quando un arbitro dimostra la totale incompetenza: 6 minuti di recupero in un derby che sta 1-4? Capisco che il regolamento va rispettato, ma così aumentano solo le probabilità di qualche fallo di frustrazione. Invito alla rissa.

    Rispondi
  35. Ora sì! Cazzo, abbiamo rischiato di riaprire una gara dove potevamo fargliene una decina! Roma, devi essere senza pietà! E sempre, sempre, sempre lazie merda!

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Ma allora pure De Rossi o Kevin a mezzo servizio, o perfino un primavera, ma nano Falque che c’entra? Non è il suo ruolo e non può neanche far valere il fisico.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        Ha provato a riproporlo li. Non è la prima volta che per esigenze lo fa giocare li. Si certo…con De Rossi e Strootman disponibili magari avrei scelto uno dei due!

  36. Mi spiace ma stavolta Spalletti ha squilibrato la squadra. Soffriamo maledettamente e per sostituire Radja metti Iago Falque che è ormai sparito da secoli? La fenomenite fa male. Metti Vainquer, o perfino De Rossi o Strootman a mezzo servizio, ma Falque non c’entra nulla. Stiamo buttando una partita dominata.

    Rispondi
    • @Il Principe: Poi, come sempre accade ad un derby, non si sa perché, l’arbitro si dimentica il regolamento e lascia picchiare, così questi bastardi hanno potuto fare fuori il migliore dei nostri senza neanche che gli buttassero qualcuno fuori.

      Rispondi
  37. Radja4 ha detto:

    @Peter Pan:
    Può pure essere una bella gara ma mi piange il cuore a vedere un derby del genere..
    Non sono riuscito neanche ad esultare al gol di El Shaarawy..
    Stanno distruggendo la mia passione

    consoliamoci con questa forzaroma.info/news-as-roma/lazio-roma-la-sud-a-testaccio-centinaia-tifosi-presenti/

    Rispondi
  38. derossimaancheno ha detto:

    Non so che partita stai guardando.
    Radja migliore in campo per distacco..
    Skontrino ha detto:
    Il Ninja irritante oggi. Spalletti dovrebbe tirargli le orecchie.

    Peggiore nessuno ok. Ma molte volte invece di provare il tiro dovrebbe passarla.
    Di solito mi piace e non sto dicendo che è una pippa!!!

    Forza Radja! 😉

    Rispondi
  39. Roma eccellente.
    Lazio ridicola , ma bisogna chiuderla questa partita ….
    Ps
    Mai più un derby in questo deserto.
    Vincono solo le pay-tv

    Rispondi
  40. Roma che ti dà modo di incazzarti anche quando è in vantaggio non rischiando praticamente nulla in difesa. E’ mai possibile che questa squadra sia sempre femmina anche quando domina la partita? Sarebbero bastate un minimo di concretezza e semplicità in più per raggiungere almeno il raddoppio, e invece la partita resta ancora aperta. Spero che, nonostante il parziale positivo, Spalletti gli faccia una bella lavata di capo negli spogliatoi, altrimenti questa squadra non farà mai il salto di qualità successivo. Che poi la mancanza di uno stoccatore sia un problema cronico della Roma lo sappiamo ormai da anni. Quest’anno siamo stati anche sfigati, perché l’abbiamo comprato ma lui ha deciso di avviarsi alla pensione prematuramente. Ci vuole più cattiveria. Chiudiamo questa partita, in qualsiasi modo, magari proprio grazie a Dzeko. Arbitro: gestione dei gialli penosa. Ammonizione a Nainggolan ridicola.

    Rispondi
    • @Il Principe: Unica preoccupazione difensiva, quando Florenzi, in pochi secondi, si è fatto saltare due volte da felipe anderson. Comprate questo maledetto terzino destro, che non se ne può più.

      Rispondi
    • @Il Principe:

      Rudiger fa un intervento di ostruzione in area che se troviamo un arbitro un po’ più fiscale ci sbatte un rigore grande come una casa, per non parlare del mancato giallo per Pjanic che falcia Candreva da dietro….

      Rispondi
      • Al massimo, secondo il regolamento, sarebbe stata punizione a due in area, però era un regolarissimo spalla contro spalla.

        @ecovian:

      • @derossimaancheno:

        insomma, spalla contro spalla no gli si mette davanti disinteressandosi del pallone…

  41. ci sta andando tutto di lusso, la Fiore pareggia con la Samp e il Milan con l’Atalanta, la sconfitta del Napoli e il vantaggio sulla Lazie….

    Rispondi
  42. Non so che partita stai guardando.
    Radja migliore in campo per distacco..

    Skontrino ha detto:

    Il Ninja irritante oggi. Spalletti dovrebbe tirargli le orecchie.

    Rispondi
  43. Grande rammarico per essere solo sull’ 1-0 e ci si è messo anche il palo.
    Quello che ci manca è il cinismo e un pò si sana concretezza: due vecchi difetti.

    Rispondi
  44. Bella Roma, squadra bella da vedere, corta, compatta, serve più cinismo
    I migliori
    Manolas, El shaarawy, Nainggolan
    Nota di merito a perotti e la sua incredibile capacità di creare superiorità numerica
    Bene sulle fasce
    Bene tutti
    Forza Romaaaa

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      Può pure essere una bella gara ma mi piange il cuore a vedere un derby del genere..
      Non sono riuscito neanche ad esultare al gol di El Shaarawy..
      Stanno distruggendo la mia passione

      Rispondi
      • @Radja4: purtroppo non soltanto per le defaillances e del valore tecnico della lazio, ma questo derby sembra una partita come le altre, anzi…

  45. Pupillo nostroooooooooo
    grande elsha
    Esultanzaaaaa di tutta la sala ricevimenti(io e un altra persona xD)
    Che gooool elshaaaa
    che bell’assist digne
    bene cosi

    Rispondi
  46. Sampei ha detto:

    Due palle il tridente leggero.
    E lo dico da fan assoluto di Perotti.

    Keita non so che grande equilibrio possa dare
    Ma comunque Forza seydou!
    Forza Roma
    Forza edin, forza tutti!

    Rispondi
      • @LorySan:

        Sempre! Ahah

        No ma oggi più di altre volte. Napoli ha perso e noi dobbiamo vincere per forza. In più derby contro una squadra che ha solamente questa partita come obiettivo stagionale. Più qla uestione Totti…

        Tutta pressione su di noi. Vincere per consolidarci e zittire un po di gente!

        Dobbiamo farcela!

  47. Sì, sì, ok. Ma se gli danno due giornate si riapre il discorso.

    Certi gol te li scordi senza Higuain.

    Poi …. pensiamo a noi.

    Forza Roma!

    Rispondi
  48. Con la Lazio che si difenderà avrei messo Dzeko così da allungargli i reparti. Non mi sembra a sensazione una partita da attacco leggero, ma ovviamente spero di essere smentito. Daje!!

    Rispondi
  49. Non commettiamo l’errore di considerare il Napoli in crisi.
    Hanno tanti giocstori forti e lo stesso sostituto di Higuain, Gabbiadini, è in grado di risolvere le partite da solo.
    Però se facciamo il nostro dovere tra poco ci ritroveremo a 4 punti con lo scontro diretto in casa.
    Il secondo posto cambierebbe tanto cose X la prossima stagione.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Il problema principale del Napoli, paradossalmente, è ststo quello di avere pochi infortuni.
      Sono proprio i pochi infortuni che hanno portato il Napoli a non sperimentare altre varianti tattiche che siano il 433.

      Se avessero nella loro faretra un 352 compatto con Higuain e Gabbia contemporaneamente, sicuramente avrebbero perso, di questi tempi, 3-4 punti in meno.

      Rispondi
  50. LorySan ha detto:

    Il Napoli é higuain, STOP.

    non sono d’accordo, vero che ha uno che la mette sempre dentro, ma il napoli sviluppa gioco e azioni pericolose in quantità… pecca dietro dove hanno pochi ricambi e di qualità non eccelsa….

    Rispondi
    • @ecovian: però, anche a mio parere, senza i goal di Higuain (almeno una decina di qualità incredibile……) sarebbe solo una buona squadra….

      Rispondi
      • Lo abbiamo visto lo scorso anno che con un semplice higuain sn arrivati quarti.

        Semplicemente sono incappati in un anno pazzesco dell’argentino che ha fatto girare tutti.

        Ecovian, parliamoci seriamente, avere uno da 40 goal in stagione ti fa sembrare tutto più facile.

        @CommandoUltraCurvaSud:

  51. King Schultz ha detto:

    udinese patetica tutto l’anno e poi ti tira fuori 3 a 1 col napoli

    magari anche per loro il cambio di allenatore è servito a qualcosa

    Rispondi
    • @ecovian: Magari anche le contestazioni dei tifosi.
      Quelle non violente, e pacate.
      Ci mancherebbe.
      Ma qualche critica accesa, a chi guadagna in un mese quello che il 95 per cento degli Italiano guadagna in 20/30 anni, ci sta………

      Rispondi
  52. tra i nostri l’unico ad aver rilasciato delle dichiarazioni sensate è pjanic #Pjanic: “Rispettiamo la #Lazio, sarà un match equilibrato, ce la dobbiamo mettere tutta”
    tutti gli altri sono sicuri di vincere, vediamo

    Rispondi
  53. Bene le cose si mettono bene senza higuain il napoli è poca cosa … ora sta a noi approfittare e speriamo poter arrivare allo scontro diretto a tiro di sorpasso… DAJE…
    oggi doppio derby
    LAZIO-ROMA
    FOLGORE CARATESE-SEREGNO
    Dajeee

    Rispondi
    • @aeropno76: Ciao Aeropno!
      W.e. ad ora – facciamo gli scongiuri – mitico calcisticamente!
      Il Real (la mia seconda squadra…..), batte in 10 gli imbattibili al Camp Nou!!!
      Che soddisfa….
      Quanto è forte CR7, quanto è forte Navas, quanto sono forti (pur non campionissimi) Benzema e Bale, quanto è forte Marcelo….
      In un campo pazzesco, mantengono la freddeza, di avere mezza occasione e fanno 3 goal (quello di Bale era validissimo……).
      Chapeau…..ma noi un attaccante così, che in partite così, in un campo così, mezza occasione un goal, non lo avremo mai ?
      E poi, il Napoli……
      Senza Higuain, sono nulla e dovendoci rinunciare per almeno 2/3 partite, crolleranno….
      Tocca vincere oggi…
      E’ troppo importante, anche per il secondo posto…..
      P.S.
      Derby con 20.000/25.000 persone….
      Disgusto.
      Poi dicono che dall’Italia viene voglia di scappare…….

      Rispondi
  54. Il Napoli ha perso la testa.
    Higuain prenderà 3 giornate probabilmente (ha anche messo le “mani addosso” all’arbitro).
    C’è anche Roma Napoli in queste 3?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: se anche fossero 3 giornate (o 2), le giocheranno senza il loro giocatore più importante, quindi noi potremmo arrivare allo scontro diretto con gli stessi punti (o addirittura davanti).

      Rispondi

Lascia un commento