Spalletti ha parlato, Roma come minimo terza

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Per una volta, il gioco di parole che lo vede normalmente maestro, non gli è riuscito al meglio. Strano per Spalletti che da quando è tornato a Roma spesso e volentieri ha incantato tutti per chiarezza ed eloquenza. Eppure ieri non ha convinto del tutto. A partire dall’annosa querelle sul rinnovo di Totti. La domanda è pertinente: la comunicazione di Pallotta è un po’ destabilizzante per lei che si ritrova a gestire il giocatore e l’ambiente Roma? La risposta un po’ meno: «Il metodo giusto non è andare sempre alla ricerca di un’opinione in più o andare a sentire qualsiasi persona voglia parlare di Francesco. Secondo me è giusto fare schermo e dare il tempo per far finire di parlare le componenti fondamentali di questa questione, cioè Totti e il presidente». Si fosse fermato qui, sarebbe stato perfetto. Il riferimento agli innumerevoli interventi di calciatori, politici, allenatori, personaggi dello spettacolo e di spicco dello sport, era stato mirato e aveva colto nel segno. Poi però Lucio ha continuato, perdendosi un poco: «Il metodo giusto è che si incontrino, si parlino e che prendano poi una decisione. E che sia una scelta che li renda felici, della quale noi dobbiamo prendere atto. Lo hanno fatto? E lei come fa a sapere cosa si sono detti? Glielo hanno raccontato. E le raccontano quello che gli pare». Probabile che spesso accada così. Ma stavolta è differente. Perché per una volta c’è poco da raccontare, visto che i diretti interessati hanno parlato pubblicamente. Prima Totti al Tg 1 e poi soprattutto Pallotta nella conferenza dell’altro giorno: «Sui pareri detti a Boston, lo chieda al presidente – si difende il tecnico – Dico soltanto che loro si debbono incontrare per approfondire questa questione». Il problema è che l’incontro c’è già stato. Tra l’altro Totti era convinto che ce ne sarebbe stato anche un secondo, prima della partenza per Madrid, che invece è sfumato.

OBIETTIVO DICHIARATO Dopo aver svicolato sull’accostamento alla Nazionale («Se è un complimento, me lo prendo») e messo l’accento sulle parole del Prefetto Gabrielli («Bisogna saper cogliere certe aperture, c’è buon senso da parte di chi comanda») anche la dichiarazione rilasciata su Thohir è abbastanza criptica. Forse è soltanto una battuta uscita male. Oppure, come trapela da Trigoria, un modo per stuzzicare Mancini che ha provato a mettere pressione sulla Roma. Di certo, le sue parole non sono state gradite dall’Inter: «Questa partita è fondamentale per noi, il terzo posto è l’obiettivo minimo. A noi ci garbano le pressioni, anzi ce le prendiamo da soli. Probabilmente c’è chi si accontenta e pensa di essere in linea con gli obiettivi pur essendo quinti in classifica. Loro dovevano vincere lo scudetto, Thohir mi sembra contento invece quando gli dicono che è quinto in classifica…». Quale sia stato l’intento, la battuta ci sta. Un po’meno la riflessione su chi doveva vincere lo scudetto, visti i propositi estivi dei giallorossi. Che ora, nonostante le 8 vittorie consecutive, si trovano (ancora) a rincorrere la seconda piazza del Napoli, distante 5 punti. E arrivare secondi o terzi fa tutta la differenza del mondo. Attualmente, classifiche alla mano, la Roma potrebbe incrociare ad agosto una tra Manchester City, Villareal, Porto, Olympiacos, Ajax, Hertha e Nizza (anche se il Lione, in rimonta, è ormai tornato a -1). Non certo una passeggiata di piacere.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp