Sabatini via a fine stagione, si pianifica il mercato in uscita

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA / M. PINCI) – Addio sì, ma lasciando una ricca eredità. Sabatini ha deciso, saluterà la Roma a fine stagione, ma prima di andarsene vuole chiudere affari per pareggiare il bilancio economico. O quasi. Da qui al 30 giugno per la Roma sarà la stagione delle cessioni. Obiettivo: incassare 75-80 milioni. Il sacrificio più doloroso sarà Pjanic: per lui l’asta europea è già iniziata, con il Psg in vantaggio su Real e Manchester City. Base d’acquisto, la clausola da 45 milioni prevista dal contratto. Pallotta ha un debole per il bosniaco, lui sarebbe felicissimo di restare. Ma di fronte a un’offerta di quel tipo dire no è impossibile.

Altra cessione decisa è quella di Tony Sanabria, che di tornare a Roma non ha alcuna voglia: a Madrid è già partito il derby, ma Perez è nettamente avanti e per portare al Real il centravanti rivelazione della Liga con il Gijon è pronto a mettere sul piatto 22 milioni. Un uomo dei giallorossi ha già parlato con i blancos. Pare destinato a partire anche Umar Sadiq, il centravanti della Primavera rivelazione delle ultime gara di Garcia: i 2 gol in serie A a nemmeno 19 anni hanno attirato le attenzioni dell’Arsenal. La Roma ha già rifiutato la prima offerta di 13, si chiuderà a quasi 15 milioni, oltre 5 volte il gruzzolo investito per riscattarlo dallo Spezia. Sacrificio accettabile visto il carattere ballerino del ragazzo e la scelta di puntare per il futuro su Ponce. Parte della cifra sarà reinvestita: dal Rosario arriverà per 8 milioni il 19enne argentino Lo Celso. Da aggiungere ai brasiliani Gerson e Alisson.

In attesa del futuro, domani a Udine Pjanic guiderà il centrocampo della Roma. Senza Nainggolan, solo in panchina per il solito guaio muscolare, oltre a Keita potrebbe affiancarlo Florenzi, 25 anni ieri. A cui il ko di Madrid non è ancora andato giù: «Siamo ancora incavolati, era una strada per diventare grandi in fretta, ora questa rabbia dobbiamo metterla in campo a Udine».

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp