Franco Gabrielli, credo che le barriere debbano essere eliminate

Pallotta-GabrielliSecondo quanto riporta il sito stranotizie.it potrebbero esserci segnali d’apertura da parte del prefetto di Roma Franco Gabrielli in merito alle barriere presenti allo Stadio Olimpico nelle due curve fin da inizio stagione. Ecco le parole del prefetto:

“Credo che le barriere debbano essere eliminate, ma le persone negli impianti devono rispettare le regole. Le barriere sono una triste medicina usata nei confronti di una malattia che stiamo cercando di debellare. Questo percorso intrapreso spero porti a una fruibilità diversa delle curve, ci sono le condizioni giuste. Ma per risolvere la situazione bisogna avvicinarsi da entrambe le parti. Il tema principale infatti era l’impraticabilità su come era vissuta la curva per temi come sicurezza e incolumità delle persone”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

21 commenti su “Franco Gabrielli, credo che le barriere debbano essere eliminate”

  1. finalmente un allenatore vero, quanto tempo perso con pseudo santoni dastrapazzo

    comunque gli allenatori italiani non prendono lezioni da nessuno, tatticamente possono imbrigliare chiunque, persino strateghi come guardiola

    Rispondi
  2. non pensavo che lo avrei mai detto ma rudiger mi piace ogni partita di più. in queste partite europee ci sta bene , come ci sta bene devo dire anche florenzi a cui non manca la personalità di rischiare qualcosa, poi l’errore capita perché non è un campione ma le palle le ha messe. . chi purtroppo non ho visto bene è naingollan… sempre giocate semplici e spesso gli tremava la gamba anche per passarla a 3 metri di distanza.

    Rispondi
    • @aleste85:

      tutto vero.. il Ninja sembra in difficoltà in certi contesti forse perchè ha carenze tecniche rispetto ai top di livello europeo nel suo ruolo.. allora dovrebbe essere spostato più basso in mediana e magari fare il cagnaccio di turno

      Rudiger mi da sempre più l’ impressione di un difensore di spessore a cui manchi poco per diventare un mostro..

      Perotti ieri sera finchè ha avuto fiato mi è sembrato un giocatore sublime..

      Rispondi
  3. Peccato, ci abbiamo provato.

    Complessivamente molto meglio la Roma.

    Il Real ha sfruttato due occasioni nel momento in cui Florenzi e Digne non reggevano e non ci stavano piu’ con la mentalità difensiva.

    Troppi errori e sprechi, potevamo stare noi 2-0 ve lo garantisco.

    Alcuni giocatori sono da mandare via.

    Szczesny 6,5 Buona prova del portiere, i gol subiti erano imparabili

    Florenzi 5,5 Da terzino sinistro rende al primo tempo, dopo si fa sfuggire spesso Ronaldo

    Manolas 7 Impeccabile

    Rudiger 7 Ogni partita migliora, è un buon segnale

    Digne 5 Spinge molto e qualche volta sbaglia, grave errore nel secondo gol

    Pjanic 3,5 Ogni tanto sbuca qua e la, ma non è mai presente nella velocità, nel pressing. Spesso si fa togliere banalmente il pallone.

    Vainquer 4,5 Sbaglia un po troppo, a volte ritorna ma Spalletti lo riprende spesso

    Salah 7- Piu’ veloce di Marcelo, crea quasi tutte le occasioni che ha avuto la Roma. Mancato stop davanti la porta, non riesce a dare lo spunto finale al gol. Passa troppo il pallone quando poteva andare al tiro.

    Nainggolan 5 Forse meno. Da luce accesa del primo tempo, al secondo tempo si spegne. Crea qualcosa. Cammina e sbaglia tutti i palloni (nel secondo tempo)

    El Shaarawy 5 Oggi non c’era. Ci volev un altro El Shaarawy. In campionato rimane decisivo.

    Perotti 8 Corre e ha voglia di giocarla alla pari, meglio di CR7 e Benzema messi insieme.

    Dzeko S.V. sarebbe pure troppo…Non è mai presente. Statico. Le uniche occasioni che qualcuno gli crea le spreca malamente. Non capisco come ancora si riesca a mettere in campo un giocatore del genere. Lo mettiamo per il nome? Per la carriera passata? Qua serve gente sveglia, veloce, precisa.

    De Rossi 6 i pochi minuti che gioca, fa il suo dovere.

    Totti S.V. Per il poco tempo le cose che fa sono tutte corrette.

    Spalletti 8 per la preparazione atletica, tattica e mentalità giusta
    2 per i cambi, che ancora sono una pecca di questo allenatore: sbagliati e troppo in ritardo.

    “Quando Florenzi era in netta difficoltà su Ronaldo, doveva prima di subire il gol far entrare De Rossi e mettere Rudiger a destra. Florenzi avanti già stava in 3-4 minuti sbaragliando il Real con un rigore da rivedere piu’ volte, poi però dopo è uscito”.

    “Anche Digne era in netta difficoltà e li le cose da fare erano due: o lo toglievi in tempo per mettere Zukanovic (Ma scusate, perché non è entrato visto che a mio avviso sta disputando ottime partite?) oppure toglievi El Sharaawy per Iago Falque (e non per Czeko) e magari avrebbe potuto sfruttare sempre le ripartenze nostre sulla fascia o aiutare in difesa in caso di necessità su quella fascia”

    Al secondo tempo prima di subire il gol avrei voluto vedere:

    Szczesny
    Rudiger-Manolas-De Rossi-Digne
    Vainquer-Nainggolan-Iago Falque
    Florenzi
    Salah-Perotti

    Comunque è una buona prospettiva per gli anni futuri, magari con nuovi innesti di livello.

    Complessivamente comunque va bene come abbiamo giocato e potevamo vincerla, sia se non sprecavamo tutte le occasioni, sia per i cambi che potevano essere fatti prima e meglio, sia per le colpe dell’arbitro che almeno un rigore ci ha negato.

    FORZA ROMA!

    Rispondi
  4. Un applauso quasi a tutta la squadra per quello che ci ha messo. Purtroppo non si possono sprecare in malo modo tutte le occasioni, non si può giocare senza un terzino contro il verona, figuriamoci cobtro il real. Ripeto, passi Ronaldo ma quando ti salta anche kovacic, e quando ogni cross tagliato te lo guardi… ricordate kucka? Situazione rivista tante volte stasera. Inoltre, in queste gare non puoi regalare un uomo in mezzo al campo. Quando era totti, nonostante l’età, tutti a dargli addosso, ma quando è “fenomepjianic” perché vi girate tutti dall’altra parte? Via sabatini e con un Lucianone in più è tutta un’altra storia. Ps: caro presidente pallotta, i tifosi con il bate hanno fischiato nonostante la qualificazione, perché la Roma aveva fatto pena. Stasera la Roma è praticamente uscita dalla Champions ma il pubblico ha applaudito perché ha apprezzato la prestazione. Qua nessuno fa pilotare, quindi si sciacqui la bocca quando parla di gente che per questa maglia soffre, fa sacrifici e si incazza da una vita, non come lei che sta qui (e neanche fisicamente) dall’altroieri e se ne frega altamente.

    Rispondi
    • @Il Principe: E’ vero, Florenzi anzi ha retto per 50 minuti, però poi non glie l’ha fatta piu’ mentre Ronaldo continuava a correre.

      Rispondi
      • @Area 51: No, ma fisicamente ha retto anche di più, non a caso in proiezione offensiva non ha fatto male anche nel secondo tempo, dando anche un’ottima palla a salah, però quando deve difendere da terzino… non è cosa sua, dai, ce ne siamo accorti tutti, sono sei mesi che prova a fare quel ruolo senza riuscirci (e non per colpa sua, perché ci mette il massimo impegno) ma l’unica ragione per cui continua a giocare in quel ruolo è perché le alternative sono peggiori. Non c’è un’altra ragione, lo sappiamo tutti.

  5. Bellooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    totti dentroooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi
  6. Arbitro di merda. Dzeko, porco cazzo, prendi 4 piotte a stagione per tirare fuori dall’area piccola. Salah manco un controllo davanti al portiere. Stasera compagni come digne. El sharaawy, e perfino veinqueur e rudiger tra alti e bassi, se la stanno giocando la partita. Pjanic, della Roma ti frega qualcosa?

    Rispondi
  7. Passi Ronaldo, ma pure kovacic se ne va sulla destra. Sabati’, poi ti incazzi coi giornalisti solo perché ti dicono la verità. Posa il fiasco.

    Rispondi
  8. Salah, una cosa è avere un piede preferito, altra e non usare mai il destro, neanche per un appoggio. Ssera stai facendo anche cose buone ma ti manca sempre lo spunto decisivo.

    Rispondi
  9. Sabati’, hai rotto il cazzo tu e il terzino destro che non serve. Digne, giocatore di ruolo, sta facendo una grandissima gara. Ma per carità, sulla destra questo è dani alves, l’altro è un campione, uno è invulnerabile… e ci sta gente coi fazzoletti se finalmente ti levi dai coglioni. Incredibile.

    Rispondi
  10. Tanta gente che commenta su questo sito deve sperare che stasera la Roma prenda l imbarcata, altrimenti avranno sputato sulla propria onesta intellettuale (anche se da primate) per 6 mesi.

    Rispondi
    • Ma pensa alla tua ingenuità e cazzonaggine che qua nessuno si augura che si prenda l’imbarcata!
      Chi è onesto e lineare intellettualmente non può non temere la grande differenza tra le due squadre e l’inaffidabilità dei nostri sia tecnica che mentale.
      Spero nell’astuzia tattica di Spalletti che in confronto a Zidane è di un altro spessore.

      Rispondi
  11. ?
    “Il tema principale infatti era l’impraticabilità su come era vissuta la curva per temi come sicurezza e incolumità delle persone”
    ?????

    All’interno dello stadio non succede NULLA DA ANNI.
    La barriera va tolta perché non ha senso, è inutile separare tifosi della Roma da altri tifosi della Roma.Ci arriverebbe anche Melissa, che ancora non ha 3 anni

    A Torino si lanciano impunemente petardi nel settore dei tifosi avversari e cosa succede?
    se ne parla 5 minuti poi si dimentica….

    Gabrielli dimettiti.

    Il prefetto no. Queste ridicole barriere

    Rispondi

Lascia un commento