Florenzi e Dzeko nel 4-3-3 insieme a Salah

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL TEMPO (E. MENGHI) – Qualcosa cambierà, ma Spalletti non ha intenzione di stravolgere la Roma. Si dovrebbe ripartire dal 4-3-3 lasciato in eredità da Garcia, con accorgimenti tattici diversi, ovviamente, e almeno un cambio, se non due, sulla fascia destra. Florenzi fa due passi avanti, Rudiger potrebbe farne uno verso l’esterno e trasformarsi in terzino, dando a Castan la possibilità di tornare titolare. Solo un’idea suggestiva, in realtà mai testata in questi tre giorni dal nuovo tecnico, che a fine rifinitura si è intrattenuto proprio col tedesco, Castan e Manolas. Un colloquio che non dovrebbe però incidere sulle scelte di modulo: la difesa a tre non è stata provata e sembra un azzardo troppo grande. Allora Rudiger potrebbe giocare nel suo ruolo naturale accanto all’onnipresente Manolas, con l’altro greco Torosidis sulla fascia (Maicon è out e ci prova per la Juve, così come Gervinho, se non parte, e Keita). Digne ha la maglia assicurata a sinistra, centrocampo solito con Pjanic, De Rossi e Nainggolan, da scoprire se il playmaker sarà il bosniaco o il romano, perché a detta di Spalletti entrambi hanno le qualità per farlo, in modi differenti. Davanti si rivede Florenzi con Salah sulla corsia opposta e Dzeko al centro. Una punta vera, niente «falso nueve» per questa Roma di Spalletti, sperando che la doppia squalifica abbia permesso all’ex City di ricaricare le pile e ritrovare l’istinto da bomber: il gol manca da novembre, l’ultimo al Barcellona quasi due mesi e mezzo fa.

Chi continuerà a mancare è la Sud, un vuoto che il tecnico toscano vivrà per la prima volta, aspettando l’esodo di massa per Torino la settimana prossima. Perché non è il cambio in panchina che i tifosi attendevano per tornare, ma la retromarcia delle istituzioni. Tengono il punto, fermi come le barriere della discordia, e non si lasciano sopraffare dalle emozioni di un ritorno così ben voluto: non basta Spalletti per riempire di nuovo la curva giallorossa.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp