Mihajlovic espulso in partita, Rudi Garcia espulso dal club

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – LA REPUBBLICA (E. CURRO’) – Mihajlovic è stato espulso. Ma non dal Milan, come temeva: dal campo, per avere calciato una bottiglietta. Invece Garcia è rimasto lì, però impietrito come la sua Roma. L’esito del duello tra pistoleri, secondo la metafora dell’allenatore milanista, è un 1-1 che lascia le cose come stavano, però paradossalmente adesso ha più cartucce quello che sembrava averne meno: se mercoledì in Coppa Italia batte il Carpi, riallontana un po’ l’ombra di Lippi. Berlusconi, comunque, ha accuratamente evitato di presenziare all’Olimpico.

I troppi vuoti dello stadio non sono stati riempiti dal gioco intermittente: il brusio di sottofondo, nel desolante scenario, racconta di uno spettacolo così lontano da certi duelli del recente passato che nemmeno la parte più ben disposta del pubblico riusciva a sgolarsi. La prudenza ha partorito azioni sfilacciate e assalti estemporanei. La Roma è parsa più colpevole, perché ha avuto presto in pugno la partita grazie a un tocco volante di Rüdiger in avanscoperta e invece di tenersela stretta, dopo il 2-0 evitato dal prodigioso Donnarumma, si è pigramente affidata a un contropiede rudimentale, con Gervinho contumace. Tanta approssimazione ha via via rianimato il Milan e gli ha restituito autostima: dopo il pari di Kucka la traversa, su destro a girare di Bacca, si è sostituita a Szczesny. La scena più rilevante è diventata, a metà ripresa, quella dell’annunciatissimo ritorno in campo di Totti: lo stadio, che alla lettura delle formazioni aveva già fatto pollice verso a Garcia e acclamato il capitano, non aspettava altro e ha ritrovato un po’ di entusiasmo, anche se l’eroe ritrovato deve scrollarsi ancora molta ruggine di dosso.
Prima dell’evento la Roma aveva esaurito i propri sussulti in una ventina di proficui minuti, agevolati da un Milan sciagurato e parecchio masochista, nel farsi frustare da Sadiq. Più che al giovane sostituto dello squalificato Dzeko, infatti, la falsa partenza milanista va attribuita agli errori di Romagnoli, ex probabilmente teso, e del precario Zapata, rispolverato in assenza di Alex nonostante le continue voci di mercato sul suo conto. Dopo appena 20” Sadiq è sfuggito a Romagnoli, ma Donnarumma lo ha stoppato, e poco più tardi, sulla punizione cesellata da Pjanic, Zapata ha osservato Rüdiger battere al volo per l’1-0. Il portierino di classe ha poi impedito il bis al difensore tedesco, assai migliore come attaccante: ne ha respinto sulla traversa il colpo di testa e nessuno in quel momento poteva immaginare quanto sarebbe stata importante la parata.
La Roma è arretrata, il Milan ha intravisto la porta di Szczesny con una puntata di Bacca e ha preso campo e coraggio. Dagli spogliatoi è riemerso con l’idea precisa di rubare palla in pressing a lenti e svagati portatori, De Rossi su tutti. L’1-1 lo ha segnato di testa Kucka, raccogliendo un lungo cross di Honda: due gregari dichiarati, il che rende l’idea del contesto. L’ingresso di Boateng è servito al disperso per fare capire che non intende essere catalogato come il fidanzato di Melissa Satta: ha carpito il pallone allo sciagurato Rüdiger, ma Kucka, sul velo di Bacca, è tornato gregarissimo. La traversa ha poi risparmiato alla Roma la sconfitta, non i fischi copiosi. Ora Sabatini si rifugia sul mercato e con lui Galliani. Intanto tenteranno di confezionare il prestito di El Shaarawy. Tutto il resto è da inventare.

Photo Credits | Getty Images

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp