Roma-Milan, dalla lite Sensi-Galliani fino ai buoni rapporti dei tempi attuali

20080818_sensi_galliani

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (M. FERRETTI) – Quarantacinque milioni di euro, bonus esclusi. Ecco quanto nella passata estate il Milan ha girato (o girerà in più rate) alla Roma per i cartellini di Andrea Bertolacci e Alessio Romagnoli. Venti per il centrocampista, gli altri per il centrale sponsorizzato a tutti i costi da Sinisa Mihajlovic. Una doppia operazione che ha consentito alla Roma di mettere a segno una notevolissima plusvalenza e che, di fatto, ha regalato una robusta boccata d’ossigeno al bilancio di Trigoria. I rapporti tra i due club, a giudicare dalle recenti mosse di mercato, oggi sono più che buoni al punto che la furibonda lite tra il presidente Franco Sensi e Adriano Galliani, maggio 2004, su Lega, diritti televisivi e dintorni, appare preistoria. Le cose via via sono cambiate, all’insegna del volemose bene. E, per questo, basta ricordare quanto accaduto alla fine del passato gennaio, quando Galliani, avuto l’ok da Walter Sabatini, si presentò addirittura al cancello di casa di Destro all’Eur per convincere Mattia a trasferirsi a Milanello. Una storia più o meno simile a quella andata in scena nell’estate del 2012 quando il solito Galliani ottenne in prestito dal ds romanista il cartellino di Bojan Krkic. Sia Destro che l’ex Barça, a dire il vero, non hanno lasciato alcuna traccia nella storia rossonera, rivelandosi autentici flop dimercato. Sfida ricca di storie e storielle, quella di stasera alla pendici di Monte Mario. Mihajlovic non ha convocato l’ex Cerci, che sembra in partenza e che, soprattutto, ha rotto con l’ambiente del Milan. Alessio, cresciuto a Trigoria, non ha mai nascosto di essere tifoso della Roma, di adorare Francesco Totti e di voler chiudere la carriera con la maglia giallorosa. Esattamente il contrario di quanto stabilito, nella primavera del 2011, dal francese Philippe Mexes, 183 partite con la Lupa sul petto, che non ci ha pensato un solo attimo, una volta svincolato, a legarsi a peso d’oro al Milan. Mettendo al volo nel cestino dei rifiuti i tanti (troppi…) proclami di fedeltà eterna alla Roma sbandierati nei sette anni trascorsi a Trigoria. E nella lista degli ex c’è anche Jeremy Menez, fermo da tempo immemore ai box. In tema di presunti ex, poi, vanno ricordati Luiz Adriano, vicinissimo alla Roma giusto un anno fa, e Carlos Bacca, accostatissimo al club giallorosso nella passata estate. Fa un certo effetto verificare che nel Milan ci sono un sacco di vecchie conoscenze romaniste (lo stesso Mihajlovic è passato per Trigoria da calciatore all’inizio degli Anni Novanta), mentre nella squadra di Rudi Garcia non c’è neppure un ex milanista.

Ma il calcio, si sa, è fatto anche di cose bizzarre, singolari, curiose. La Roma, ad esempio, ha vinto gli ultimi due scudetti con allenatori, Nils Liedholm e Fabio Capello, profondamente milanisti, ma qui nessuno nel maggio del 1983 o nel giugno del 2001 gliel’ha rinfacciato. Anzi magari ne arrivasse un terzo così dalla metropoli lombarda, si sostiene. Complicato non essere d’accordo, a pensarci bene.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

83 commenti su “Roma-Milan, dalla lite Sensi-Galliani fino ai buoni rapporti dei tempi attuali”

  1. Qualsiasi allenatore a me andrebbe bene. Sta noia dura da un anno.
    Pero’ su Spaletti ho qualche dubbio.
    Alcuni dicono Ddr senior. Ma se per tutti questi anni ha allenatore solo la primavera qualchecosa vorrà dire no?

    Rispondi
  2. L’avventura di Rudi Garcia a Roma è ai titoli di coda. Dopo il pareggio casalingo di sabato sera con il Milan, il tecnico francese ha esaurito le fiches a sua disposizione e la società avrebbe deciso di esonerarlo. L’annuncio arriverà probabilmente nella giornata di oggi, lunedì, e il suo sostituto potrebbe essere Luciano Spalletti.

    Sembrano essere crollati tutti i dubbi che nei giorni scorsi avevano tenuto il toscano nel congelatore, anche se resta un problema da risolvere e, fino a quando non sarà dipanata la matassa, tutto può ancora essere possibile. Sabatini, infatti, non sarebbe intenzionato ad offrire all’ex Zenit un contratto di due anni e mezzo; un tema, questo, ribadito anche oggi durante la lunga riunione, di circa 4 ore, andata in scena sull’asse Studio Tonucci-Miami in video conferenza con Pallotta. Un vertice nel quale il ds ha continuato a sostenere strenuamente Garcia, tentando di difendere l’operato dell’allenatore di Nemours. Questa volta, però, Walter sarebbe rimasto solo contro tutti: sembrerebbe che Baldissoni non sia più dalla sua parte e il presidente Pallotta, ora sì, sarebbe determinato più che mai ad affidare la sua Roma nelle mani dell’uomo di Certaldo.

    Diversi i nomi citati e analizzati durante la conference call Italia-Usa: dal ct del Cile Sampaoli che intende lasciare la sua nazionale, al “Loco” Bielsa, fino all’attuale guida della Primavera, Alberto De Rossi, quest’ultimo nelle vesti di traghettatore.

    La manovra di “sganciamento” da Garcia intanto hanno preso il via: Baldissoni è partito alla volta di Miami dove sarebbe atterrato alle 22.30 ora italiana. Proprio negli States dovrebbe consumarsi l’addio al francese e l’inizio dello Spalletti bis, sempre che il nodo-contratto venga sciolto per la gioia di entrambe le parti. Non ci sono conferme su una possibile presenza a Miami anche del toscano, ma quel che è certo è che in questo momento per Spalletti ci sia davvero una corsia preferenziale per tornare a guidare la squadra giallorossa.

    Rispondi
  3. ma se spaletti diventa l’alleantore quale sarebbe la formazione?
    giocava col 4-1-3-1-1 ? o col 4 2 3 1?

    polacco
    x manolas rudiger digne
    ddr
    florenzi pjanic naing
    salah
    dzeko?

    Rispondi
  4. NOTIZIE AS ROMA – Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, intervenuto ai microfoni Radio Uno, ha parlato delle voci di mercato che lo vedrebbero vicino alla Roma e della possibilità di allenare il club di Pallotta. Queste le sue parole:

    Sogna di allenare la Roma?
    “Per me le sfide sono all’ordine del giorno, sarei ipocrita se dicessi il contrario. Da parte mia c’è la voglia di migliorare e crescere. Sto comunque lavorando in una società con grandi margini di crescita e sono orgoglioso di farne parte”.

    Ma magari… dove si firma!!

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, ai microfoni di Radio Uno ha commentato il successo conquistato ieri pomeriggio a San Siro contro l’Inter: “Noi abbiamo fatto la nostra parte, è stata una bellissima partita. Potevano vincere entrambe le squadre, sia l’Inter che il Sassuolo hanno giocato per la vittoria”.

      Tra i migliori ci sono stati i due portieri.
      “Specialmente nel primo tempo abbiamo avuto un certo predominio. I ragazzi hanno cercato di imporre il proprio gioco e il proprio pressing, è stato un atteggiamento che mi è piaciuto. Poi con i cambi siamo andati a migliorare l’aspetto fisico. Noi cerchiamo sempre di giocarcela dal basso, con la manovra ragionata”.

      Si può paragonare la sua squadra al Napoli di Sarri?
      “Sarri non è mai partito col 4-3-3, quest’anno lo sta mettendo in atto per la prima volta mentre io ho sempre giocato allo stesso modo. E’ un allenatore che mi piace, ha sempre fatto dell’organizzazione difensiva la sua forza e questa è anche la mia. Poi è ovvio che ognuno cerca di trasmettere la sua idea di gioco, ma in generale vedo tanti punti in comune”.

      Berardi è pronto per una big?
      “Ha un grandissimo talento e sta bene a casa sua. Caratterialmente deve superare la paura di affrontare le novità, ma per le qualità che ha può giocare ovunque”.

      Sogna di allenare la Roma?
      “Per me le sfide sono all’ordine del giorno, sarei ipocrita se dicessi il contrario. Da parte mia c’è la voglia di migliorare e crescere. Sto comunque lavorando in una società con grandi margini di crescita e sono orgoglioso di farne parte”.

      Voi siete la squadra che ha fatto più pareggi. Come mai?
      “Secondo me è dovuto alla maturazione di questa squadra. Si può giocare per vincere avendo un’ottima tattica, noi riusciamo ad attaccare facendo attenzione alla fase difensiva. Siamo sempre in partita, ne abbiamo perse tre tutte nei minuti finali. La squadra ha trovato equilibrio nelle due fasi”.

      Napoli, Juve e Inter: qual è la favorita per lo Scudetto?
      “Il Napoli non ha tante alternative ai titolari, mentre la Juve ha grande abitudine nel vivere questi momenti. L’Inter mi ha impressionato, al di là del risultato. Le metto alla pari”.

      Rispondi
      • @Francesco10: Di Francesco lo terrei seriamente in considerazione… Sta crescendo esponenzialmente!

  5. S’è svegliato ora Palotta?
    L’ha capito soltanto ora di quanto siano rincoglioniti Garcia e Sabatini?

    Garcia verso la resa. Pallotta lo scarica, Spalletti ora è in pole. Il presidente: “Sto per risolvere il problema”
    El Shaarawy e Perotti, stop di Pallotta. Ultimatum del Milan per il ‘Faraone’

    Rispondi
  6. La riconferma di garcia quest’estate ci poteva stare ( io ero contrario)
    Per creare una squadra forte hai anche bisogno di stabilità.

    Ma che Garcia non sia stato esonerato prima della sosta natalizia è da incompetenti. Il nuovo allenatore avrebbe avuto almeno due settimane per prepararsi, richiedere rinforzi ecc.

    E ancora penso all’esultanza di florenzi dopo quel misero gol, nemmeno tardelli aveva osato tanto…..

    AVE ha detto:

    ora esonerano Garcia? con la stagione quasi compromessa?
    Pagliacci!
    andava fatto a giugno, da mesi c’erano stati segnali che cominciare l’anno con lui in panchina, non avrebbe fatto altro che andare incontro ad una situazione del genere
    che non sia il solo a pagare, piazza pulita di dirigenti vari e giocatori
    massa di mezzi uomini e mercenari
    VERGOGNA!

    Rispondi
    • @Oblomov: oblo io ero contrario alla sua riconferma
      troppi mesi di non gioco, incapacità totale di cambiare modulo, nessuna presa in considerazione di giocatori che avrebbero potuto ritagliarsi il loro spazio, continuare sempre con gli stessi fino al punto di sfinirli fisicamente
      gioco zero schemi zero
      non era solo frutto del caso, della sfortuna, di assenze per infortuni e scuse varie
      abbiamo cominciato come avevamo finito

      con più accortezza, il tutto poteva essere
      con dirigenti capaci e competenti, non sarebbe accaduto

      Rispondi
      • @AVE: c’era pero la scusante della coppa d’africa, infortunio strootman, mancanza di terzini e attaccante.

      • @Oblomov: ancora più gravi le scelte di gennaio 2015, un Gervinho stanco, dai via Destro in prestito e compri Doumbia a titolo definitivo, che stava più a pazzi di Gervinho, compri Spolli
        questo è agire con la testa? all’epoca ci serviva gente da mandare in campo immediatamente
        quanto a Strootman manca da troppo tempo per annoverarlo tra gli assenti, si sapeva che non si sarebbe potuto contare su di lui nell’immediato

  7. Qui comunque il problema non è solo Garcia ma tutto : la società; giocatori e pure tifosi.
    Manca una società forte, una mentalità vincente, dei veri leader, capitani. E’ in parte è colpa anche dei tifosi ignoranti che hanno sempre venerato giocatori come Totti e Ddr anche quando facevano più male che bene. E stanno facendo lo stesso con Florenzi.

    Poi Sabatini è davvero un rincoglionito. E le ultime mosse ne sono una prova. Abbiamo bisogno di un terzino e centrocampista ( Strootman non si sa come tornerà) ed invece si presenta con Perotti e El sharavi ( altra testa di cazzo)

    Si gioca con il 4 3 3 ma Salah e Gervinho non sono veri esterni, e sono troppo veloci.
    Dzeko e i centrocampisti troppo lenti per fare incursioni.
    Giocare con il centrocampo a 3 con un giocatore come Pjanic è inutile. Lui potrebbe fare solo il trequartista. Per me comunque non è un campione.

    Qui mi sa che in estate ci sarà un altra rivoluzione.

    Rispondi
  8. la juve ha iniziato la stagione molto male, dopo poche giornate la davano per spacciata
    forse era dovuto ad un certo rilassamento dopo tre scudetti di seguito

    la società ha fatto la voce grossa, ha richiamato all’ordine tecnico e giocatori
    ora sono là in piena lotta per la vittoria finale

    p.s. Buffon “ora siamo secondi, ma non è il posto che ci compete dobbiamo migliorare ancora”

    i nostri dirigenti per mesi hanno ripetuto che non c’erano problemi, che andava tutto bene
    i bla bla bla di presidente tecnico dg ds giocatori

    poi ci si chiede perchè non si vince…l’ambiente gli arbitri i tifosi e di nuovo bla bla bla

    Rispondi
  9. i pulcinella hanno cambiato due giocatori e tecnico, la base della squadra è rimasta la stessa
    poco acquisti ma mirati è quello che avremmo dovuto fare noi

    non so se vinceranno il titolo, da buon Romanista spero di no, comunque sia hanno lavorato bene in sede di mercato

    noi…i soliti cialtroni, spacciatori di speranze e di illusioni
    squadra di mezzi uomini e mercenari!

    due anni senza C.L. eppure non hanno venduto nessuno, i cosiddetti big sono rimasti tutti
    è vero che hanno i conti a posto rispetto a noi, ma se avessero voluto monetizzare, lo avrebbero potuto fare

    questo è un progetto serio, non smantellare mma rinforzare e prima o poi i risultati si vedono

    Rispondi
    • @AVE: ” poco acquisti ma mirati è quello che avremmo dovuto fare noi ”

      noi invece spendiamo 20-25 milioni per perotti e el sharawi….tanto il terzino non ci serve.

      che società ridicola

      Rispondi
      • @Oblomov: la cosa grave è che sono anni che si ripetono gli stessi errori, sono stati spesi milioni su milioni per giocatori che non sono serviti a nulla
        e nei reparti dove servivano veramente i rinforzi, latitanza completa
        semplicemente indecente

  10. ora esonerano Garcia? con la stagione quasi compromessa?
    Pagliacci!

    andava fatto a giugno, da mesi c’erano stati segnali che cominciare l’anno con lui in panchina, non avrebbe fatto altro che andare incontro ad una situazione del genere

    che non sia il solo a pagare, piazza pulita di dirigenti vari e giocatori
    massa di mezzi uomini e mercenari

    VERGOGNA!

    Rispondi
    • Hai ragione Ave….è tardi ma se sta faccia di cazzo sarà esonerato sarò comunque soddisfatto.
      Se è vero che Pallotta voleva esonerare Garcia già dalla partita col Bate e Sabatini l ha convinto a tenerlo come minimo a giugno deve lasciare pure il fumante. …per nn parlare degli altri inutili dirigenti

      Rispondi
      • Verso i giocatori invece ho meno astio anche se nn li difendo certo.
        Saranno frocetti e mercenari ma come il 95% dei calciatori…nn è che i nostri sono peggio degli altri.

      • @Uomo di m…ondo: ciao mondo è ovvio che arrivati a questo punto devi mettere una pezza
        ma io mi chiedo perchè essere arrivati a questa situazione? sapevamo tutti come sarebbe finita
        perchè compromettere una stagione?

        dirigenti incapaci e incompetenti, non hanno saputo coglierei segnali
        se siamo in questa situazione la colpa maggiore è la loro

  11. PALLOTTA SI É INCAZZATO!!!

    Ha dato lo stop alle trattative perotti-faraone, si é incazzato per i ritardi nella costruzione dello stadio e soprattutto sembra che garcia nn lo digerisca più.

    PER LA PRIMA VOLTA, FORSE, PALLOTTA STA PRENDENDO LE COSE DI PETTO.

    Rispondi
  12. Oh! Gl’ altri sono tutti più buoni!!!! Ma rega’ i giocatori non stanno in piedi…spero trovino velocità prima possibile perché non c e allenatore che tenga..

    Rispondi
    • Parlotta deve dimettersi da Presidente, costui è ridicolo ed è potenzialmente pericoloso per il futuro della Roma.
      Ho paura dei disastri che potrà ancora combinare, è fuori di testa!

      Rispondi
  13. A sti presunti giocatori sopravvalutati
    Garcia fa comodo
    Idem i tre moschettieri

    Leit motiv

    Finche la barca va….
    Affondiamo insieme…

    Autori

    Sabatini zanzi baldisdoni

    Nessun dirigente cm

    Rispondi
    • Devono sparire tutti e dico tutti,anche chi ha fatto bene perchè è complice di qiesto disastro anzi via pure i magazzinieri via tutti e rifondare tutto fino all’ultimo spillo dentro Trigoria!!!

      Rispondi
      • Spero che al più presto rotoli la testa del coglione di Boston,mi ha rotto le palle sto stronzo buffone incompetente,ti caccerei a calci in culo fino in America di persona se fosse possibile…pussa via!!!

  14. Questo aborto di dirigenza nn ha idee chiare e vincenti
    Nn sa vincere

    Nel dubbio cerca di accontentare la piazza prolungando la carriera a giocatori finiti
    Spacciando per allenatore un mediocre

    Una società forte ha idee e sa cm arrivare al risultato
    La ns parvenza di dirigenza e schiava dei suoi limiti strutturali

    Siamo allo sbando
    Tecnico

    Rispondi
  15. Ddr lo stipendio attuale non lo merita ma all etá di naingonlan era di un altro livello, come lo era strootman.
    Naingonlan è un buon giocatore e nulla più.

    Rispondi
    • Tu non ricordi come derossi giocava con spalletti.. È sempre lui … Quello forte era il PEC. Sara un esempio umano ma come giocatore non ha mai fatto la differenza. Il ninja è molto meglio

      Rispondi
      • Caro Ivan, spesso condivido le tue opinioni, ma non questa.
        Io, come è noto è come anche suggerisce il mio nick, non sono più da tempo un estimatore di Derossi.
        Continuo a considerarlo un uomo di rara intelligenza ed onestà intellettuale per il suo ambiente, ma sono anni che dico che avremmo fatto bene a cederlo.
        DDR è stato una grande mezzala, una delle più forti in Europa, direi, con qualche pausa, fino agli europei del 2012.
        Poi però ha smesso di correre e quindi ha ritagliato per sè un ruolo da mediano/regista arretrato, che non gli richiede di correre come prima ma nel quale emergono i suoi limiti tecnici.
        A ciò aggiungici che ora è diventato troppo lento e statico anche per quel ruolo e che guadagna un’esagerazione ed ecco perché lo vorrei altrove.
        Però a 25 anni DDR era una delle più forti mezzale al mondo, mentre Radja è da anni un gran bel centrocampista, ma a quei livelli non c’è mai arrivato.
        Parere personale ovviamente.

        @ivan gamberini:

  16. Questa è purtroppo ad oggi la realtà sotto gli occhi di tutti.
    Inutile aggiungere che noi quei soldi da spendere non ce li abbiamo.
    Io proverei a salvare il salvabile prendendo un buon terzino che possa fungere sia da alternativa a Flore sulla dx che di Digne sulla sx.
    Poi un esterno d’attacco alternativo ai Gervi e Salah.
    Non che non servirebbe come il pane un mediano alternativo a DDR, ma tanto finché c’è capitan paracarro gioca lui per cui sprecheremmo soldi che non abbiamo.
    Questo per provare a puntare al terzo posto, anche se la vedo molto, molto dura.
    Poi da Giugno ripartire stile Napoli quest’anno.
    Visto che senza Champion saremo costretti a cedere i più blasonati X far quadrare i conti approfittiamone per prendere un allenatore tipo Difrancesco che continua a fare bene nel nostro campionato e che sa Valorizzare i giovani e riportiamo a casa i vari Sanabria, Paredes, Ricci da aggiungere ai Gerson, Ucan, Sadiq, Nura etc.. e costruiamo la squadra partendo da questi.
    Ovviamente niente rinnovo X Totti, Maicon, Ketia ed a DDR una buonuscita purché rescinda e se ne vada in MLS.

    HULK84 ha detto:

    Ho letto che naingolan e una sega, penso che questa sia uuna cosa del tutto falsa. De rossi è finito non naingolan, mancano un terzino destro al posto di florenzi, uno sinistro di ricambio, un difensore centrale, un centrale di centrocampo basso ( keita 0 partite giocate) e mancano un esterno e 1 punta di riserva. 6 giocatori.. serviranno un 80 mln.. ovviamente manca una figura intermediaria e competente tra squadra e mr, manca il mr e manca il tifo che sostiene sempre la squadra

    Rispondi
  17. Oblomov ha detto:

    Ha detto bene Rudiger. Mancano leaders…..ma non possiamo affidarci a totti.
    In rosa abbiamo tanti coatti spravvalutati.
    Pjanic non è un fenomeno, naingonlan è una sega, florenzi e digne vere pippe.
    E poi come si fa a giocare un 4 3 3 con pjanic, ddr, salah e gervinho….

    tradotto : manca il top player. quello che tutti schifate sul forum con rare eccezioni perché non si vince con i top player.

    Rispondi
  18. ora fanno il nome di sampaoli per la roma. io mi sto avvicinando all’idea di non seguire più la squadra. non ce la faccio mi stanno svuotando , ieri è stata la secondo volta in vita mia che ho abbandonato la visione della partita. fanno il contrario del giusto

    Rispondi
  19. Oblomov ha detto:

    Ha detto bene Rudiger. Mancano leaders…..ma non possiamo affidarci a totti.
    In rosa abbiamo tanti coatti spravvalutati.
    Pjanic non è un fenomeno, naingonlan è una sega, florenzi e digne vere pippe.
    E poi come si fa a giocare un 4 3 3 con pjanic, ddr, salah e gervinho….

    ma smettila oblo, fai piu bella figura…

    prima erano tutti forti mo sono tutti pippe…

    Questo è il pensiero distorto del tifoso medio romanista…

    Rispondi
  20. Ho letto che naingolan e una sega, penso che questa sia uuna cosa del tutto falsa. De rossi è finito non naingolan, mancano un terzino destro al posto di florenzi, uno sinistro di ricambio, un difensore centrale, un centrale di centrocampo basso ( keita 0 partite giocate) e mancano un esterno e 1 punta di riserva. 6 giocatori.. serviranno un 80 mln.. ovviamente manca una figura intermediaria e competente tra squadra e mr, manca il mr e manca il tifo che sostiene sempre la squadra

    Rispondi
  21. ….” Meglio andare avanti con rudi Garcia fino a fine stagione perche’ tanto qualunque allenatore viene puo’ fare solo uguale o peggio di lui”….” Si spera che a fine stagione, tra i tanti, Eusebio di francesco sia il nuovo allenatore della Roma..”…. Queste parole pronunciate in particolare dall’utente derossimaancheno negli ultimi tempi , mostrato come non solo il signor rudi Garcia, molti giocatori, e membri societari siano totalmente beceri, ma anche alcuni tifosi. Tifosi che come minimo si meritano la conferma di rudi fino a fine stagione e l’arrivo di difrancesco l’anno prossimo. Il tutto condito dal grande spettacolo che vedremo tutte le domeniche .. Siete da internare.

    Rispondi
  22. Ha detto bene Rudiger. Mancano leaders…..ma non possiamo affidarci a totti.
    In rosa abbiamo tanti coatti spravvalutati.
    Pjanic non è un fenomeno, naingonlan è una sega, florenzi e digne vere pippe.
    E poi come si fa a giocare un 4 3 3 con pjanic, ddr, salah e gervinho….

    Rispondi
    • D’accordo eccetto che su nainggolan. None’ una sega ma un giocatore vittima di chi ha intorno in campo. L’unico che ha un briciolo di carattere . Tutti gli altri sono come l’inutile riso tailandese citato dal padre della sposa in notte da leoni 2.

      Rispondi
  23. Oblomov ha detto:

    Dove sta florenzi alves?
    Leccherà ancora il culo il pippone? E naingolan?
    E la dirigenza tacerà ancora?
    Lorysan, down, ddrmaancheno continuiamo ancora con sto schifo?
    Squadra di merda, dirigenti di merda, allenatore di merda.

    Mi sono già espresso ieri sera.
    E rimango fedele a quanto pensavo settimane fa e penso tuttora.
    Aveva senso continuare con Garcia finchè la squadra nonostante il gioco penoso rimaneva incollata alle prime posizioni.
    Poi come già detto, se invece la situazione fosse degenerata, perso per perso, venisse pure il traghettatore. Perché di un traghettatore abbiamo bisogno.
    Ma meglio un traghettatore che lo strazio al quale stiamo assistendo.
    E inevitabilmente a chi prenderà adesso la squadra in mano dovrà essere dato il giusto tempo per conoscerla, per fare esperimenti, sbagliare, riprovare, trovare i giusti correttivi e nel frattempo il gruppo di testa sarà già lontano.
    Spalletti, per quanto gli sia affezionato, non è la soluzione giusta.
    Da sempre i ritorni non funzionano.
    E poi ci legheremo per anni ad un allenatore che non rappresenta la nostra prima scelta.
    Ci vuole Conte a giugno.

    Rispondi
  24. buon pranzo, solo FORZA ROMA SEMPRE dedicato ai TIFOSI

    gli altri possono andare tranquillamente a farsi fottere

    tutti, nessuno escluso!

    e L’ANIMADELIMORTACCIVOSTRI a quelli che stanno cercando di DISTRUGGERE UN SOGNO CHIAMATO

    AS ROMA 1927

    Rispondi
  25. Mi sembra proprio che non c’è più nulla da dire… meglio non pensare, è un fallimento
    totale, inutile dire sono disgustato, non è cambiato nulla, c’è solo il nostro fegato che
    soffre sempre di più.

    Rispondi
  26. Dicono che a Boston siano incazzati per l’esiguo numero di spettatori di ieri sera.
    Forse si è trovato la chiave giusta per cacciare Garcia.
    Ormai è diventata un agonia.

    Rispondi
    • @sniper752009: perché cacciando garcia risolvi il problema?
      ma li hai visti? hai visto che squadra che abbiamo
      chi é il vice dzeko
      chi gioca terzino destro
      le dichiarazioni di sti frocetti..???

      uomini senza palle messi li dal miglior ds d’europa

      Rispondi
    • @sniper752009: a Boston dovrebbero sapere che la Roma di Mazzone di Bianchi (Carlos e Ottavio) faceva 50.000 spettatori a partita
      per non parlare delle gare di coppa o quelle più importanti, dove c’era il tutto esaurito e i biglietti terminavano 15 giorni prima

      ora di esauriti ci siamo solo noi tifosi e questo è per merito loro

      Rispondi
  27. tornando al “disgusto” di Pallotta, è esattamente quello che provano la maggior parte dei tifosi, nei confronti suoi, del tecnico di ds dg ceo vari e giocatori

    in questo momento me stanno sul cazzo tutti e pesantemente

    Rispondi
  28. sabatini miglior DS? ma fate i seri
    guardate chi ha portato
    dopo 5 anni avremmo dovuto avere una squadra collaudata con gioco champagne
    una identità e una personalità e invece c’abbiama la faccia da culo di baldissoni e zanzi

    Rispondi
  29. a gennaio già si parla di stagione da salvare, per non andare incontro ad un fallimento totale
    non è normale

    a meno di eventi inaspettati, lo scudetto è un miraggio lontano, così come la qualificazione in C.L.

    troppe squadre sopra di noi, difficile crollino tutte insieme
    sarà durissima da qui fino a giugno

    i responsabili dovranno pagare

    Rispondi
  30. fuori dai coglioni tutti
    dirigenza
    presidente (farà solo il proprietario)
    tanti giocatori scarsi, viziati e sopravvalutati
    questa dirigenza ha reso l’As Roma antipatica e odiosa

    Rispondi
  31. prima dice “ho annullato la doppia seduta perchè la squadra ha lavorato tanto e bene”

    poi “non è normale che la squadra non regga i novanta minuti”

    Rispondi
  32. la foto di Sensi che mostra il pugno a Galliani, con Giraudo che guarda quasi impaurito è storia
    con uno come lui al comando, forse certe cose non sarebbero accadute

    se non altro la sua presenza costante a Trigoria, avrebbe evitato lo stato di completo abbandono in cui versa la società al momento attuale

    Rispondi
  33. un pò il contratto capestre di Garcia, un pò il fatto che probabilmente abbiano veramente in mano Conte e tentano di arrivare a fine stagione, ha creato questa situazione di stallo
    cercano di limitare i danni, ma il pericolo di una disfatta totale è dietro l’angolo e poi che succederà? ennesima rifondazione?

    la cosa preoccupante è che non si cerchi assolutamente di salvare quello che può essere salvato

    hanno avuto il tempo di farlo

    Rispondi
  34. a Trigoria ormai è un tutti contro tutti, l’unico che può prendere decisioni in merito è Pallotta
    ma da tempo si limita ad un semplice “disgusto”

    la situazione sta precipitando di brutto, ma si fa finta di niente
    indifendibili tutti, non si salva nessuno
    si devono solo VERGOGNARE

    uno dei più brutti periodi che abbiamo mai passato e non solo per quello che accade in campo

    spaccatura evidente con la tifoseria, disamore verso questi COLORI, come mai accaduto
    prima

    hanno intaccato la PASSIONE e questa è la cosa peggiore

    Rispondi
  35. non accorgersi che da tempo la situazione è sfuggita di mano a Garcia, è grave
    non so cosa abbiano in mente i dirigenti, probabilmente hanno deciso per un cambio a fine stagione

    ma continuare con questo stato di cose, non so come arriveremo a giugno
    qui si rischia la disfatta totale

    Rispondi
  36. Mr. Pallotta, si sente disgustato? Noi lo siamo gia’ da un po’…Trovi il coraggio di porre la parola fine a questo strazio

    Rispondi
  37. Dove sta florenzi alves?
    Leccherà ancora il culo il pippone? E naingolan?
    E la dirigenza tacerà ancora?
    Lorysan, down, ddrmaancheno continuiamo ancora con sto schifo?
    Squadra di merda, dirigenti di merda, allenatore di merda.

    Rispondi
  38. Mi stanno sulle palle i giocatori della roma 🙁
    Solo a vedere certe teste di cazzo e giocatori mediocri alla florenzi, naingolan, digne…..mi prende a male.
    Che brutta squadra

    Rispondi

Lascia un commento