Szczesny 6,5: Compie un grande intervento che salva il risultato. Anche oggi attento e decisivo.
Florenzi 6,5: Segna il gol del vantaggio giallorosso dopo un rimpallo fortunato in area, da tutto seppur in modo confusionario.
Manolas 6: Il Genoa in attacco si vede a tratti e lui svolge onestamente il suo lavoro.
Rudiger 6: Finisce in crescendo il 2015 con un’altra prova sufficente. Rimangono i soliti problemi in fase d’impostazione, lui come Manolas.
Digne 6: Il francese prova a spingere ma ci riesce con poca continuità, poco impensierito dalle offensive rossoblu.
De Rossi 6: Prova a metterci la solita grinta ma quando è in possesso del pallone anche lui non sa che fare. In difesa si comporta meglio che in avanti.
Pjanic 5: Non prendemai in mano la situazione, passa la palla sempre al giocatore più vicino senza metterci personalità. Esce dal campo senza nessuna azione da ricordare. 64′ Iago Falque 6: Entra per far avanzare Dzeko, anche lui viene risucchiato nell’anonimato della partita.
Nainggolan 5,5: In debito d’ossigeno, sbaglia molto e non sembra il calciatore ammirato la scorsa stagione. Non ha la qualità per impostare il gioco e se ne vede bene dal farlo. 87′ Vainqueur SV
Gervinho 5: Ha giocato? Il calciatore ivoriano per la maggior parte dell’incontro non è mai entrato in possesso del pallone. Sottotono.
Dzeko 4: Si fa espellere nel momento di maggior sforzo da parte dei giallorossi. Sbaglia l’ennesimo gol tirando piano e male in porta. Due turni di riposo in virtù della squalifica non possono far altro che aiutarlo.
Salah 5: Anche lui non si vede troppo nella manovra giallorossa, tenta qualche strappo dei suoi ma non è giornata. 81′ Sadiq 7: Entra e segna lui a 18 anni, il più piccolo in campo. Che altro?
Rudi Garcia 6: Sufficienza solo per la vittoria, insufficienza nella gestione e nell’approccio alla partita. La Roma è stata fortunata ad aver incontrato forze l’unica squadra messa peggio di lei in Serie A, il Genoa senza attaccanti e senza Perotti è semprato veramente pochissima cosa. Nonostante ciò la partita è rimasta sempre in bilico e la Roma non ha mai mostrato la voglia e la grinta invocate dall’allenatore. Così non va bene e tre punti non cambiano ciò che si è visto in campo.