Tutte le statistiche di Inter-Roma

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (M.SCHIACCA)Inter-Roma è una sfida che riporta alla mente gli anni del post-Calciopoli, quando le due squadre si sono contese (quasi sempre a vantaggio dei nerazzurri) i diversi titoli che il calcio italiano metteva in palio. Dagli scudetti (vinti solo dall’Inter) alle coppe Italia (qui la Roma ha fatto il suo) fino alla Supercoppa Italiana (anche qui nerazzurri avanti). La gara, comunque, è sempre stata caratterizzata da tantissimi gol.

I PRECEDENTI – Sono 164 finora i precedenti tra Inter e Roma giocati in serie A: 70 i successi dei neroazzurri, 47 i pareggi, 47 le vittorie dei giallorossi. Nelle 82 gare giocate a Milano in 43 casi si sono imposti i padroni di casa, 25 sono stati pareggi, mentre la Roma si è imposta 14 volte. Lo scorso 25 aprile l’ultimo scontro tra le due squadre a Milano, fu l’Inter ad imporsi per 2-1, la Roma non vince a San Siro dal 5 ottobre 2013 (0-3) mentre per trovare una partita finita in parità bisogna ritornare al 17 settembre 2011, epoca di Luis Enrique, 0-0.

LA STRISCIALa Roma non vinceva 5 gare consecutive in campionato dall’inizio dello scorso campionato, con la 6^ vittoria tornerebbe al record dell’aprile 2014 quando la serie arrivò addirittura a 8 (Udinese, Chievo, Torino, Sassuolo, Cagliari, Atalanta, Fiorentina e Milan). Solo 1 volta nella storia della Serie A, la Roma era riuscita a segnare più di 25 reti nelle prime 10 giornate: 26 nella stagione 1960-61. Garcia quindi migliora il record del suo primo anno quando i gol alla decima giornata di campionato furono 24. Mentre la Roma è la squadra del campionato con più giocatori andati a rete, 12 (13 con Torosidis in Champions League), l’Inter ne ha mandati in gol solo 5 calciatori, peggio ha fatto soltanto il Bologna con 4. Sono 8 le reti della Roma segnate nella prima mezzora di gara, periodo in cui l’Inter non ha ancora mai segnato. La squadra giallorossa non ha subito ancora gol nel primo quarto di gioco, e solo 1 se si considera i primi trenta minuti. Dalla sfida di stasera mancherà Francesco Totti, che con una doppietta firmò, due anni fa, l’ultimo successo a Milano della Roma sull’Inter. L’ultima assenza del capitano a San Siro (sponda Inter) risale al 2011 (5 febbraio) con Ranieri e Leonardo sulle panchine: allora finì 5-3 per i nerazzurri.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

686 commenti su “Tutte le statistiche di Inter-Roma”

  1. Secondo me molti mostrano poco discernimento.
    Al di là delle discussioni che ne derivano,vorrei capire il motivo per il quale si debba tirare in ballo la romanità.
    Come se il romano medio e il calcio fossero legati da una sorta di simbiosi.
    Vorrei venire a conoscenza dell’attinenza.

    Rispondi
  2. e per non farci mancare nulla la colpa è anche di garcia, che probabilmente prima della partita avrà detto 2 se medel arriva in zona tiro lasciato fare…. tanto non è neeskens”

    😆 😆

    Rispondi
    • Neeskens :mrgreen:
      Citazione che denota la tua, come la mia, età non più verdissima.. 😉
      In compenso Szczesny somigliava tanto a quel Zoff… 😕 @King Schultz:

      Rispondi
  3. ed ho rivisto pure il tiro di maicon respinto da handanovic e salvato su dzeko da d’ambrosio…
    guardatevi lo sguardo del bosniaco, non c’è un cenno di stizza, di incazzatura, di passione per non aver chiuso un tap in facile facile… una faccia apatica e smorta come se stesse giocando il trofeo moretti..

    Rispondi
  4. l’ho rivisto anche io il gol di medel e stranamente adesso per parare il culo ai due nuovi, si cerca di scaricare la colpa al classico parafulmine romano, stavolta tocca a florenzi no? ahahaha
    inizialmente florenzi sta coprendo jovetic, il serbo il quale scarica su medel, a quel punto per come si è sviluppata l’azione o lo prende la mezz’ala a sinitra o deve chiudere il difensore centrale… oppure deve marcarre tutti i giocatori nerazzuri solo florenzi??!?!?
    è vero che flore è lento ad abbassarsi, ma se nessuno lo aiuta…
    percentuali di colpe 50 % il polacco, per quanto fosse coperto un tiro a 3 kmH devi prenderlo senza se e senza ma. 30% rudiger, 20 % florenzi

    Rispondi
    • @King Schultz: spero che florenzi non facci agli stessi errori di totti e de rossi e se ne vada via da roma all’apice della carriera

      Rispondi
    • @King Schultz: parafulmine romano

      ma sempre commenti stronzi devi scrivere?

      ho rivisto il video.
      colpe 50% florenzi 50% rudiger

      al 40 secondi
      it.blastingnews.com/calcio/2015/10/live-inter-roma-gol-in-tempo-reale-highlights-e-risultato-00631313.html

      Rispondi
      • @Oblomov: mi son sempre chiesto cosa vi faccia rodere a voi non romani che dovete avercela sempre con totti, de rossi, florenzi, giannini al tempo… tu pensi che non li leggo i tuoi commenti?
        hai in bocca sempre florenzi e de rossi, tu in particolare fai davvero ma davvero poco testo.
        almeno gli altri si dosano… si limitano, te proprio no

      • @Oblomov:

        Oblomov ha detto:

        Fuori florenzi o maicon dentro vainquer

        Oblomov ha detto:

        Chi critica oggi Garcia non capisce un cazzo
        Meritavamo di vincere e se non l abbiamo fatto è per dzeko salah e florenzi

        Oblomov ha detto:

        Oblomov ha detto:

        Pure florenzi non scarseggia….che pena

    • King, guarda che per me Florenzi è il più positivo da inizio stagione insieme a Pjanic, meglio anche di Radja.
      Lo reputo un giocatore molto sottovalutato e l’ho sempre difeso quando molti lo definivano “una buona riserva”.
      Nelle ultime due partite l’ho visto un po’ stanco e la cosa mi sembra comprensibile visto quanto ha corso da inizio stagione.
      Tutto ciò però non elimina le sue responsabilità sul gol di Medel.
      Se hai giocato a pallone sai che a contrastare l’avanzata di Medel ci doveva andare lui, mentre l’uscita dalla linea di difesa di Rudiger era solo un estremo tentativo di metterci una pezza.
      Non sarà piuttosto il contrario, e cioè che qui si critica tutto e tutti al primo, mezzo errore ma i romani romanisti guai a chi li tocca??

      @King Schultz:

      Rispondi
  5. cmq sia voglio far notare che dzeko ha trovato sempre un po di difficoltà al primo anno in una squadra, lo dicono i numeri.

    1o anno wolfbrug: 33 presenze 9 goal
    2o anno: 42 presenze 36 goal

    1o anno city: 21 presenze 6 goal
    2o anno: 42 partite 21 goal

    Rispondi
  6. down under ha detto:

    @derossimaancheno:
    Per quanto mi riguarda sono tutti e tre responsabili diciamo al 33%!
    Flo per mancata marcatura, Rudiger per essere uscito tardi e poco convinto oltre che per essersi girato di spalle, il portiere per essersi piazzato male (stava s sinistra) e per il tuffo tardivo.
    E se avessimo segnato noi per primi sono sicuro che li avremo schiantati come ha fatto la Fiore.

    Poi se vogliamo aprire una bella parentesi su ridiger io ci sono, perche lo reputo un difensore, se pur giovane, scarso… ha solo un ottimo fisico e un ottimo colpo di testa ( essendo un armadio mi sembra naturale ), per il resto è un giocatore non da roma, non da squadra di vertice, e lo dirò anche se dovesse fare 2-3 partite incoraggianti…

    Rispondi
      • @derossimaancheno: lo ripeto, per me non è superiore a yanga, e se secondo me non è il fatto che se il germania lo reputavano un gran talento significa che lo sia, attenzione!!

        Ad oggi ha dimostrato di avere una scarsa tecnica, impreciso in impostazione, poco attento sul fuorigioco, e poco furbo, mentre ha un bel fisico e un buon colpo di testa.

        Secondo me gyomberg non è inferiore.

    • @LorySan:

      Anche a me al momento non convince Rudiger. Fisicamente e atleticamente non discute, forte di testa, ma come posizionamento e letture difensive non mi sta piacendo. Sicuramente l’esperienza lo aiuterà in questo ma in ogni caso si tratta secondo me di un talento che hai dentro (come la visione di gioco per un centrocampista) e questo mi fa avere qualche dubbio su di lui.

      Rispondi
  7. Mi sono riguardato l’episodio per averne conferma, ma sul gol di Medel le percentuali di colpa dei nostri sono, a mio parere, 60% Florenzi, 30% Szczesny e 10%scarsi a Rudiger.
    Florenzi corricchia pigramente accanto al centrocampista dell’Inter anziché chiudere su di lui. Vista la malparata Rudiger abbandona la linea difensiva e quindi necessariamente chiude un po’ tardi sul tiro, dopodoché sceglie di mettersi nella traiettoria dritta verso la porta ma viene aggirato da un tiro ad incrociare. Quindi colpa minima perché vede leggermente in ritardo l’omessa chiusura di Flore, ma poca roba.
    Il polacco invece ha la sua parte di responsabilità perché si piazza in modo da rimanere impallato dal difensore, sicché vede in ritardo la direzione del tiro.
    La responsabilità maggiore è comunque chiaramente del centrocampista che in queste cose mostra i suoi limiti nel giocare in quella posizione.
    Per me Flore è e resta un giocatore di fascia, avanti o dietro dipende anche dal tipo di partita e dall’avversario.
    A centrocampo mostra limiti tattici ed in interdizione importanti, che nel caso ci sono costati il gol di Medel. Forse l’ha sottovalutato visto che il cileno tira poco e non segna mai, ma è un errore che un centrocampista non deve commettere.

    Rudi Garcia ha detto:

    non direi che quella di Scesni è una papera, o una cappella…il tiro era buono e angolato, diciamo che poteva leggerlo prima o spingere un po’ più forte sulle gambe, ma non direi che abbiamo perso per colpa di scesni…anche rudiger poteva e doveva uscire e accorciare su Medel…per non parlare di 10mila stop sbagliati, cross imprecisi, e passaggi superficiali e molli negli ultimi 16 metri…direi una prestazione collettiva opaca, che ci sta dopo 5 successi di fila, e a ridosso di una partita fondamentale come quella contro il Leverkusen…alla fine come sempre credo che la colpa vera sia da attribuire a Garcia, che persevera in questo 433 con le ali larghe che sinceramente non piace a nessuno, nemmeno ai giocatori…il 442 di Palermo e Udine è nettamente più adatto alle ns. caratteristiche…
    cerchiamo di capire che in 38 partite qualcuna che non va capita, e che capita anche ai nostri avversari, vedi Napoli che nonostante abbia giocato bene ha però impattato a Genova…

    Rispondi
    • @derossimaancheno:
      Per quanto mi riguarda sono tutti e tre responsabili diciamo al 33%!
      Flo per mancata marcatura, Rudiger per essere uscito tardi e poco convinto oltre che per essersi girato di spalle, il portiere per essersi piazzato male (stava s sinistra) e per il tuffo tardivo.
      E se avessimo segnato noi per primi sono sicuro che li avremo schiantati come ha fatto la Fiore.

      Rispondi
      • Al di là delle percentuali concordo.
        Evidenzio solo che Rudiger parte dopo perché tiene la linea fodandosi della chiusura di Flore, visto che toccava a lui ed era lì vicino. Magari poteva avvedersi prima che Flore pensava ad altro ma è questione di frazioni di secondo, sicché per me è quello che c’entra di meno, anche perché grazie alla sua velocità arriva comunque a chiudere, solo che si mette davanti alla traiettoria dritta sul palo a sinistra, lasciando spazio a quella ad incrociare su quello a destra.
        @down under:

    • @derossimaancheno: poi nessuno aggiunge che florenzi a centrocampo, come lo era con zeman, è un giocatore che si corre, ma corre male senza fare un pressing intelligente, come fa radja per esempio…

      Per me florenzi o fa il terzino o al massimo l’esterno di attacco, a metà campo è troppo leggero.

      Rispondi
      • Concordo lory.
        In emergenza Flore, grazie alla sua duttilità, può giocare anche punta e portiere, ma il suo ruolo è laterale destro, difensivo ed anche offensivo.
        A centrocampo sfrutta poco le sue qualità (corsa, tempi di inserimento) ed evidenzia le sue pecche (poca sagacia tattica, debole in interdizione).
        @LorySan:

    • @derossimaancheno: ma siamo al ridicolo giustificare il polacco su un tiro, si angolato, ma da oltre 25 metri come si fa. è un enorme errore tecnico e chi ha giocato a pallone in porta sa che il portiere deve fare forza con un passo sul piede forte per poi spingere e distendersi, il polacco è partito un quarto d’ora dopo il tiro senza alcuna esplosività e senza il famoso passettino per la spinta finale…per favore.
      poi rudiger che esce e si gira un difensore che gioca a quel livello nn deve farlo mai….poi florenzi doveva chiudere prima sicuramente ma i primi due che giocano nei propri ruoli hanno fatto una cazzata per me entrambi scarsi, almeno per queste partite che ho visto.

      Rispondi
  8. Domani Szczesny in conferenza stampa con Garcia.
    Non e’ un caso la sua presenza, evidentemente la societa’ vuole placare le polemiche dopo le sue dichiarazioni.
    Dichiarazioni non clamorose trattandosi di prestito secco, ma comunque rimango dell’idea che la situazione del portiere vada risolta a gennaio in un senso (addio a fine anno) o nell’altro (permanenza).
    A gennaio il giocatore sapra’ se desidera rimanere, la Roma sapra’ se vuole investire o meno su di lui, l’Arsenal sapra’ se confermare Cech o richiamare il polacco.
    Se addirittura il ragazzo volesse andarsene prima potremo puntare da subito su Alisson.

    Rispondi
    • @down under: se il polacco vuole mettersi in mostra qui a Roma perchè vorrebbe ritornare all’Arsenal da protagonista ma porta lo scudetto a Roma benvenga ……
      tanti di voi sono giovani nel sito e voglio ricordarvi la vicenda Wiercoowud che venne a Roma in prestito vinse lo scudo e tornò alla Sampdoria perchè era quello che desiderava … 1983 lo scudo fu nostro 😉

      Rispondi
  9. alex27 ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    Può sembrare eccessivo, ma i numeri sono numeri. Quest’anno Eder va a mille e Dzeko non è ancora pervenuto. Speriamo pervenga sennò per noi sarà un bel problema.

    eder e dzeko hanno caratteristiche diverse 🙄 il bosniaco lo si puo paragonare a manzukic o a bacca…centravanti eder io lo vedo come un esterno

    Rispondi
  10. Come riportano molti giornali, contro i Burini avremo emergenza a centrocampo vista squalifica di Pjanic e infortunio Keità..
    La soluzione logica anzichè cambiare per l’ennesima volta modulo lasciando due centrocampisti (orrore…), si potrebbe finalmente far giocare quel povero disgraziato di UCAN colpevole solo di essere capitato nelle mani del Francesino…
    Ma lo sappiamo… Garcia farà di tutto per non schierarlo, si inventerà l’impossibile a costo di cambiare tutta la squadra…
    Guai a chi osa fare commenti sulla sua bella Francesca……

    Rispondi
  11. ciao
    AVE
    MARIO73 😛
    LUPOGIO
    APOLLO
    ADO
    NEYMAR-IS-THE-BEST
    CUCS+RADJA4 😛 😛
    ATTILIO IV 😉 😉
    LORYSAN
    ECOVIAN-GIANFRUSAGLIA
    ALAN
    e tutti gli altri

    Rispondi
  12. romanistavero ha detto:

    BOCA CAMPEON !!!! BOCA CAMPEON !!!! BOCA CAMPEON !!!!
    DALE BOCA,DALE BOCA ,DALE BOCA,DALEEEEEEEEEE !!!!
    Todo Volvio a La Normalidad !!!!!
    Ora voglio lo scudetto anche Dalla Roma !!! Daje Roma,Dajeeeeeeee !!!
    Fine Settimana incredibile : Campione del mondo con gli All Blacks e Campione d’Argentina con il Boca.
    Peccato la sconfitta contro l’inter.

    l’ultima frase va bene, il resto no.
    😡 😡
    👿 👿

    Rispondi
    • @JULIA.02.ZA:

      Scusa,Julia. Lo so,tu tifi,giustamente, per gli Springboks,ma io tifo per gli All Blacks.
      Li tifo da quando ero piccolo; poi nella squadra di rugby dove ho giocato,ci giocavano anche dei giocatori neozelandesi (c’era anche un sudafricano ) e facevamo la haka prima di scendere in campo….Bei Tempi !!!

      Sterkte vir die volgende keer !!! (spero che si dica così )

      Cheers and Take Care

      Rispondi
  13. non direi che quella di Scesni è una papera, o una cappella…il tiro era buono e angolato, diciamo che poteva leggerlo prima o spingere un po’ più forte sulle gambe, ma non direi che abbiamo perso per colpa di scesni…anche rudiger poteva e doveva uscire e accorciare su Medel…per non parlare di 10mila stop sbagliati, cross imprecisi, e passaggi superficiali e molli negli ultimi 16 metri…direi una prestazione collettiva opaca, che ci sta dopo 5 successi di fila, e a ridosso di una partita fondamentale come quella contro il Leverkusen…alla fine come sempre credo che la colpa vera sia da attribuire a Garcia, che persevera in questo 433 con le ali larghe che sinceramente non piace a nessuno, nemmeno ai giocatori…il 442 di Palermo e Udine è nettamente più adatto alle ns. caratteristiche…

    cerchiamo di capire che in 38 partite qualcuna che non va capita, e che capita anche ai nostri avversari, vedi Napoli che nonostante abbia giocato bene ha però impattato a Genova…

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: io la penso un pò diversamente.
      Sulla papera di Sczezny, concordo che non è una papera tipica.
      E’ solo un goal proveniente da un tiro non imparabile.
      A portieri invertiti non entrava.
      Io l’ho visto “dall’alto”, perchè a San Siro gli ospiti sono in piccionaia…il portiere è mal piazzato, il tiro è ben indirizzato (ma entra a 30 cm dal palo destro, quindi non angolatissimo), rimbalza due o tre volte prima di entrare, a sintomo di lentezza, e parte (l’ho letto…..non me ne sono accorto….. :mrgreen: ) da 27 m.
      Scezszny si butta non proprio lateralmente, come di chi vuole prendere un tiro forte ma angolatissimo, ma in modo arcuato verso la linea di fondo, come di uno che si accorge che il tiro va dentro con un attimo di ritardo, e cerca di inseguire la palla…
      E’ una esitazione grave, divenuto importante perchè sommata all’errore a porta vuota di Mattia Dzeko, due minuti prima.
      Attenzione Dzeko vale (lo credo ancora) tre Destro, ma l’ultimo Destro, non quello di 14 goal in un girone di ritorno!
      La cosa seccante, io almeno la vedo così, forse anche causa età ( purtroppo, sono entrato all’Olimpico da bambino a fine anni 60) che noi per poter vincere uno scudetto, dobbiamo stravincerlo.
      E se vuoi stravincerlo, e qindi non rischiare di perderlo, da San Siro devi uscire con i tre punti, dopo aver dominato, come abbiamo fatto noi.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: mi ricordo che nell’ultimo scudetto vinto , nel 2001, siamo arrivati ad avere 9 punti sulla seconda.
        ma lo scudo lo abbiamo vinto con 2 punti di vantaggio….
        E se non era per Nakata e Montella, che hanno miracolosamente (io ancora dico a mio figlio, novello ultras della Roma, ma nato a Torino…, quel giorno io c’ero..) raddrizzato la partita negli ultimi 15 minuti a Torino con la Juve, facendo 2-2, perdevamo anche quello….
        Non possiamo lasciare niente dietro di noi……manco un punto….

      • @CommandoUltraCurvaSud: Bravissimo, e’ esattamente quello che penso. Se l’Inter gioca male, la devi massacrare e portare a casa i tre punti. Mancini ha gia’ vinto scudetti contro di noi giocando un calcio non proprio bello. Non vorrei ripetere quell’esperienza

      • @CommandoUltraCurvaSud: CUCS la tua disamina è corretta, io l’ho visto in TV e scesni ha fatto l’errore di essere svagato in quel momento ahimé decisivo…ma in un campionato ci può stare qualche disattenzione, d’altronde lo scorso anno Handanovic di cavolate ne ha fatte un po’….e cmq nell’anno dello scudetto perdemmo a Milano sia con l’Inter (2-0 alla terza) sia con il Milan (3-2) circa a metà strada…al ritorno vincemmo 3-2 con tanta fatica contro l’Inter e pareggiammo 1-1 col milan con il gran gol di Montella…contro la juve facemmo due pareggi di cui uno appunto preso per i capelli…vincemmo contro la viola 1-0 e perdermmo a firenze 1-3…la differenza come sempre la fece la continuità di vittorie contro le squadre medio-piccole…certo è bello stravincere contro le principali antagoniste, ma di fatto i punti che non devi mai perdere sono quelli contro le squadre medio-piccole, cercando di vincere almeno gli scontri diretti in casa…

      • @Rudi Garcia: Giusto, ma quest’anno le piccole forti sono tante, e fino ad ora avevamo vinto le due partite con le squadre più forti (Juve e Fiorentina) incontrate…
        Speriamo.

  14. Messaggio ai formellesi: speriamo che la trasferta in Norvegia vi trovi tutti belli intirizziti e che tornando a Roma ve pia un bel raffreddore a tutti così domenica v’asfaltamo e dopo godo a vede’ le facce contrite di quei due “simpaticoni” di Lotiirchio e Pioli… con simpatia. s’intende :mrgreen:

    Rispondi
  15. Se il nostro genio fumante avesse preso Handanovic e Eder, invece di rincorrere per due mesi Dzeko a tira e molla, adesso saremmo primi con 6 – 7 punti su tutte le altre e scudetto garantito.
    Lo so che sembra il senno di poi, ma mica tanto in fondo… basterebbe solo usare un po’ di più il cervello e l’esperienza.

    Comunque vedo sempre favorito il Napoli, ieri a Genova meritava di vincere ed è stato sfortunato. Al contrario dell’Inter che va avanti solo per fortuna, spero non gli duri fino alla fine sennò saranno dolori. La Viola va bene ma non so se potrà reggere il ritmo fino al termine.
    Milan e Giuve per ora sono ancora troppo sotto.
    Lazzie un’incognita… speriamo che siano in calo e che domenica li possiamo battere.

    Rispondi
    • @alex27: 😯 😯 😯 confrontare eder con dzeko? handanovic era da prendere sicuramente…era il portiere di maggior affidamento nella lista

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:
        Può sembrare eccessivo, ma i numeri sono numeri. Quest’anno Eder va a mille e Dzeko non è ancora pervenuto. Speriamo pervenga sennò per noi sarà un bel problema.

    • @alex27: Dzeko non funziona per un semplice motivo tattico: giocare con 3 attaccanti di cui due larghi sulla fascia, che devono spesso retrocedere per coprire, fa sì che di fatto il centravanti sia sempre solo in mezzo ai difensori avversari…è un paradosso ma è così, più attaccanti ti rendono più solo…se giocassimo con due punte vicine che fanno le punte allora vedresti più gol delle punte…per me la formazione giusta della Roma non è quella di sabato bensì un 442 che non prescinda dall’abilità tattica di Falque e Florenzi:

      Scesni
      Maicon Manolas Castan Digne
      Florenzi Radja Pjanic Falque
      Dzeko Salah/Gervinho/Iturbe

      che poi è la formazione di Palermo e di Udine…

      Rispondi
    • @alex27: Handanovic ha rinnovato con l’Inter perché Mancini è stato bravo a convincerlo sul progetto, quindi non si poteva prendere…Scesni è un buon portiere sicuramente meglio di De Santis, quanto al prestito posso ricordare che la Roma di Liedholm vinse lo scudetto con Vierchowood prestato secco dalla Samp, e vinse lo scudo nel 2001 con Zanetti in prestito secco dall’Inter…non credo che Scesni non abbia preso la palla perché vuole giocare all’Arsenal, anzi credo che vorrà ben figurare affinché l’Arsenal lo riprenda…non ha preso la palla perché non era bene in partita come tutta la squadra…Eder è un ottimo giocatore ma è una seconda punta, al più tardi un’ala, quindi avremmo dovuto prenderlo al posto di Salah…

      Rispondi
  16. Se il polacco continua a fare papere come quella di sabato sera, allora preferisco le papere di De Sanctis. Almeno lui e’ sicuramente in armonia con lo spogliatoio e ha sempre dato tutto per noi

    Rispondi
    • @AsRomaUK: però UK non è una papera quella, poteva fare decisamente meglio ma le papere sono un’altra cosa…la papera è quella di de Santis contro il Sassuolo lo scorso anno….

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: O quella contro il Bate…con l’aggiunta di un’altra mezza papera. Tra l’altro, io ero uno di quelli che era molto contento per il suo arrivo

      • @AsRomaUK: in effetti riguardando le incertezze di Scesni mi pare che si possa parlare di un calo di tensione psicologico, o di distrazione, evidentemente il ragazzo è distratto, e spetterebbe all’allenatore responsabilizzarlo in tal senso…

  17. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    neymar-is-the-best ha detto:
    @Alexacirealegiallorossa: al sicuro so parolone…con il bate e inter 3 papere
    è il szczesny di arsenal buon portiere che fa grandi parate, sicuro nelle uscite, bravo con i piedi ma allo stesso tempo come dici tu autore di gravi disattenzioni
    Disattenzioni che non penso siano dovute a perchè stia pensando al suo “amore” wenger

    che stia pensando all arsenal o meno me frega cazzi….mo nn è xk è polacco ed ha il nome esotico deve essere fuori dalle critiche se fa cazzate ❗ ripeto desantis gran pippa ma almeno c ha sempre messo la faccia e nn ha piagnucolato come un bambino

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: No vabe ha detto una cosa che a me non piace ma non ha fatto la figura del piagnucolone anzi
      Comunque ovvio che non è esente dalle critiche ma tra lui e de sanctis preferisco sempre il primo, alla roma voglio titolari gente forte il resto mi interessa poco

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: un portiere che fa certe papere non è forte…per te non sarà piangere ma x me vuol dire scarso carattere, io fossi un calciatore vorrei sempre vincere in prima linea…qua a roma è titolare a londra era terzo 😐 alle prima difficolta rimpiange londra?

    • @neymar-is-the-best: @neymar-is-the-best: non direi che quella di Scesni è una papera, o una cappella…il tiro era buono e angolato, diciamo che poteva leggerlo prima o spingere un po’ più forte sulle gambe, ma non direi che abbiamo perso per colpa di scesni…anche rudiger poteva e doveva uscire e accorciare su Medel…per non parlare di 10mila stop sbagliati, cross imprecisi, e passaggi superficiali e molli negli ultimi 16 metri…direi una prestazione opaca, che ci sta dopo 5 successi di fila, e a ridosso di una partita fondamentale come quella contro il Leverkusen…alla fine come sempre credo che la colpa vera sia da attribuire a Garcia, che persevera in questo 433 con le ali larghe che sinceramente non piace a nessuno, nemmeno ai giocatori…il 442 di Palermo e Udine è nettamente più adatto alle ns. caratteristiche…

      Rispondi
    • @neymar-is-the-best: ma se dopo la partita con il CSKA a Mosca disse che il gol era colpa di Strootman che aveva perso palla a centrocampo? :mrgreen:

      Rispondi
  18. fruzzolo ha detto:

    il nostro portiere è chiaramente inadeguato per una squadra che lotta per lo scudetto e gioca la champion’s.

    secondo me è solo un fallito….invece di dimostrare qll che vale(talento lo ha) piagniuccola cm un bambino perche vuole tornare a londra a fare il terzo portiere e fumare nello spogliatoio ❗ profondamente deluso da coso….a sto punto preferisco perde co desantis(gran pippone) ma uomo con le palle che con un regazzino de merda ❗

    Rispondi
  19. Maria Sensi: “Nella Roma non c’è più anima, quando in campo vanno dieci stranieri e c’è solo Florenzi romano vuol dire che non c’è più un anima. L’Inter ha due italiani e venti stranieri. Per me nella Roma non che c’era prima, la caratteristica della Roma in passato è che c’erano più italiani che stranieri. Io non ho nulla contro gli stranieri, ma non vedo un’anima nella Roma. Non vedo più quella forza, quella cattiveria che ci mettevano i nostri Totti e De Rossi. Il capitano non sta più bene? Io non ci credo. Nel derby deve entrare”
    (a te la do io tokyo della merda parlante)

    io non ho mai tifato sensi e nemmeno tifo pallotta
    per me i presidenti posso leccarmi il sottopalla
    figuriamoci le mogli dei presidenti.

    Rispondi
    • @Peter Pan: secondo e non è discorso de stranieri o romani…alla fin fine anche derossi romano e romanista a roma ha sempre fatto i suoi porci comodi e gli conviene esse bandiera della roma a 6 mln annui giocano ogni 2 stagioni decentemente

      Rispondi
    • @Peter Pan: Si contraddice pure nella stessa frase che pronuncia. La Roma perde perche’ ha troppi stranieri … perde contro l’Inter che e’ piena di stranieri!

      Rispondi
    • @Peter Pan: la verità è che la Roma senza Totti e DDR è più forte…dobbiamo avere il coraggio di ammetterlo…tutta st’anima dei romani e che abbiamo vinto? na ceppa de cazzo…che non dica boiate questa signora qua…

      Rispondi
  20. neymar-is-the-best ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: al sicuro so parolone…con il bate e inter 3 papere

    è il szczesny di arsenal buon portiere che fa grandi parate, sicuro nelle uscite, bravo con i piedi ma allo stesso tempo come dici tu autore di gravi disattenzioni
    Disattenzioni che non penso siano dovute a perchè stia pensando al suo “amore” wenger

    Rispondi
  21. basta sfasciarci la testa e fare stupidi casi come quelli di Scezni e Dzeko, avanti a mercoledi e al derby, forse sarò controcorrente, ma non mi dispiace affatto che Pjanic salterà il derby, partita eccessivamente ruvida dove Lulic e company non avrebbero fatto complimenti a mazzolarlo, felice inoltre della vittoria del Milan, speriamo che si potrà parzialmente rialzare e dare fastidio alle nostro concorrenti, daje e forza magica roma

    Rispondi
  22. youtube.com/watch?v=HoUu2OxfGoM Vi invito a vedere questo video che oggi per caso ho visualizzato
    Pazzesco non ero a conoscenza dello svolgimento di questa partita(all’epoca avevo 6 anni e sapevo solamente del 4 a 1)
    Cassano e Totti (ma anche mancini) erano qualcosa di assurdo
    Come la classe arbitrale di quegli anni 😯

    Rispondi
  23. Buongiorno a tutti 😉
    Perdonatemi se non sono stato molto presente da un pò di tempo ma sono pienissimo di impegni comunque vi seguo lo stesso
    La partita con l’inter mi dice che comunque siamo pienissima in lotta per lo scudetto manca certe volte quella rabbia agonistica che la Roma ha dimostrato di avere
    Abbiamo tutto forma fisica e uno squadrone
    Mi dispiace per le parole di szczesny, aveva pienamente ragione il grande thiago sul fatto del prestito, ma comunque la porta della Roma per adesso è al sicuro a giugno si vedrà

    Rispondi
  24. L’amarezza rimane poiché mi sembra evidente la differenza tecnica fra noi e i milanesi.
    Non capisco perché non la si dimostri.
    Le occasioni le abbiamo avute,i nostri non le hanno concretizzate.
    Certo è che l’atteggiamento remissivo non ha aiutato.
    Abbiamo avuto 7-8 occasioni giocando di rimessa.
    Figuriamoci quante ne avremmo potute avere schiacciando l’Inter nella propria metà campo,così come la logica imporrebbe.
    Questo stesso atteggiamento con annesso approccio alla partita,è riscontrabile anche nelle partite contro Bate Borisov,Sassuolo,Verona e Frosinone(che poi abbiamo vinto).
    Solo nei primi 20 minuti,anche la partita col Leverkusen mi dava la stessa impressione.
    Salvo poi,sotto di 2 gol,cominciare a pressare alto schiacciando gli avversari.

    Rispondi
    • @Thiago94: Ribadisco quello che dicevo ieri.
      Per me non è un problema di mentalità, nè di giocatori.
      La Roma ha dominato, ed ha tanti giocatori forti.
      E’ un problema di top player, che non abbiamo.
      Quelli che colgono l’occasione per farti vincere le partite che contano.
      Che noi non abbiamo.
      Noi vinciamo di squadra, bellissimo, ma molto più impegnativo.
      Se una volta la squadra non gira Tutta al top, non vinciamo o perdiamo.
      Solo SALAH ha fatto il top player a Firenze.
      Zittendo tutti, con un gran goal al 6 minuto circondato da 5 difensori viola.
      sarà un caso in cui un nostro giocatore fa il top player, che vinciamo per la prima volta da anni e anni una partita decisiva in casa della prima in classifica superandola ?
      Per me no.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Di top player nell’Inter non ne vedo neanche l’ombra. La stessa cosa vale per la Fiorentina che gioca meglio di noi. Con i top player vinci la CL e anche quando giochi male. Ma contro Inter e Fiorentina non hai bisogno di top player per giocare a calcio. Non che abbiamo giocato male, ma abbiamo sempre il “braccino corto” con questo allenatore. Sembra sempre che il nostro scopo sia fare il meno possibile per vincere

      • @AsRomaUK: Concordo.
        L’Inter non ne ha (solo Icardi, a volte, ha fatto bene quasi da solo..), meno che mai la Fiorentina.
        Il mio riferimento (purtroppo) è a gente tipo Tevez o Pirlo che hanno vinto – con un loro gesto singolo – tante partite in questi anni, facendo della Juve una squadra per noi irraggiungibile.
        O al Milito che da solo contro 5 nostri difensori ci fece perdere nel 2010 la Coppa Italia.
        Pianijc non è da meno, rispetto a Pirlo, nelle punizioni, ma ancora non ha quella rabbia che gli permette di essere uno che ti fa vincere il derby, con un tiro rabbioso da trenta metri, al 94°, a 10 secondi dalla fine..
        Ecco, a questi mi riferivo…

  25. Passare il turno champions = 16-17 milioni?
    perdere a Milano solo un paio di pippe mentali

    I giornali parlano del napule 😆 😆
    rigore per l’obeso higuain!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    sarri qua sarri la, tralalalala quanto sta a rosica?

    E la Roma che va tifata solo se vince! 😉

    Rispondi
    • @Peter Pan: BUONGIORNO Peter 😉
      è proprio così , i giornalari del cazzo parlano di un grande Mancini per sminuire la Roma e in troppi gli vanno dietro . Mancini secondo me ha avuto solo l’intuizione di bloccare Jervi e Salah con un catenaccio pauroso che spesso erano anche in 6 in linea e non passavano da nessuna parte con la continua pressione di Medel su tutti i portatori di palla ….. ( non so se avete notato ma Medel era sempre l’uomo piu libero ) .
      la Roma non ha giocato male e l’inter ha avuto il solito CULO , siamo secondi a un punto non vedo tutto sto disastro che quando se vince tutti a dire la Roma è la regina del campionato e quando si perde Mancini passa in primo piano con una squadra de pippe .
      vedrete che non appena il CULO gli finirà ( e finirà ) si ritroverà a metà classifica in un battibaleno ……..
      pensiamo alla coppa e domenica disintegramo i piggiamati . 😉
      smetto che non me posso incazza piu de tanto .
      ciao Lupacchiotti e SEMPRE FORZA ROMA .

      Rispondi
      • @Thiago94:
        @lupogio:
        L’amarezza rimane….montata nei 125 km di autostrada al ritorno.
        Siamo forti, molto, non ci sono drammi da fare.
        Ma era un’occasione per dare un “segnalone” al campionato.
        Dopo la bella vittoria di Firenze, abbiamo liquidato l’Udinese in 10 minuti, a comprova che l’entusiasmo derivante dalle belle vittorie aiuta eccome….
        Vincere a Milano, come abbiamo avuto la possibilità di fare, ci avrebbe aiutato – e non poco – nei due prossimi incontri, vitali.
        Il mio rammarico maggiore è legato a quello….
        Nei due minuti tra l’errore di Dzeko e il tiretto di Medel, abbiamo perso un trenino gradevole….
        Ne passeranno altri, certamente….
        Ma non tantissimi…….
        Prendiamoli, c***o!!

      • @lupogio: voltiamo pagina
        che la gara di sabato fa aumentare l’acidità gastrica
        e fa male proprio perché era una occasione ghiotta.
        A centrocampo credo la Roma avrebbe potuto fare di più
        ma era una serata storta e non solo per gli attaccanti.
        Ci riprenderemo (speriamo)

        Un abbraccio gio’

  26. peccato abbiamo perso una partita che una squadra che vuol vincere il campionato nn può perdere. e’ vero siamo più forti dell’inter ed abbiamo giocato un po’ meglio di loro ma la cattiveria, la voglia di vincere la determinazione che deve contraddistinguere una squadra affamata sono mancate. A parte l’errore del polacco, buon portiere nulla di più (ci siamo illusi dopo roma juve poi solo cose negative), dovevamo chiuderla il primo tempo la partita. sia salah che gervinho sono stati imprecisi, ma da chi fa tutta fascia per 90 minuti e tutte e due le fasi posso anche perdonarlo, spiace per florenzi che in questa posizione nn riesce a far emergere le proprie doti, poi i 2 terzini sotto tono entrambi sicuramente per motivi diversi…poi rudiger che per me nn può ancora giocare nella roma…..chi ha deluso di più però e Dzeko, difeso da me sempre ma sabato sera era veramente assente. Miranda (che mi piace molto e non da qst’anno)l’ha cancellato insieme a murillo…mai cattivo e sempre in ritardo, sicuramente la peggior partita da quando è arrivato. Spero sia solo un episodio sfortunato, una giornata grigia perchèp se questo è dzeko nn andiamo proprio da nessuna parte….se avessimo Handanovich ed il pipita ora stavamo facendo altri discorsi….però qsta partita nn andava sbagliata né sottovalutata come molti tifosi hanno fatto preferendo il Bayer..è in campionato che nn dovevamo sbagliare

    Rispondi
    • @LUDOVIKO:

      Non esagerare. Siamo un punto sotto.

      Ed è stata per la maggior parte fortuna.

      Vedrai quante figure di merda collezionerà mancini da ora.

      L’inter ha giocato alla morte in casa, la roma tutto sommato ha ancora molto da dare e tutto sommato ha anche la coppa.

      Se la roma non perde la testa e non vedo perchè dovrebbe perderla, di strada ne farà enahc perchè gli uomini ci sono e pure troppi.

      Tutto sommato quelle del gruppo di testa non hanno rincalzi, e la sampdoria intera vale quanto iturbe.

      Rispondi
      • @apollo: Ma Iturbe è in panchina, con Ucan…
        La gestione Garcia è problematica, non penso che lo spogliatoio sia così ridente….le vittorie uniscono, danno entusiasmi.
        Non drammatizziamo, ma neppure minimizziamo…..

      • @apollo: sarà stata fortuna per l’inter o incapacità della roma di andare in vantaggio e chiudere la partita, cmq abbiamo lasciato 3 punti ad una squadretta che si sentiranno a fine stagione. nn sono perniente contento e nn mi piace minimizzare questo, tengo molto al campionato perchè è l’unico vero obiettivo di qst anno. dell’inter che sicuramente nn farà parte della rosa delle pretendenti ne sono convinto, certo che in difiesa mi prenderei miranda molto volontieri. cmq se nn vinciamo queste partite nn faremo molto strada

  27. Prima di vedere Lazio-Milan, avrei firmato per un pareggio nel derby. Perdere il derby sarebbe tremendo per il nostro ambiente e un pareggio non sarebbe male. Ma la Lazio di ieri sera e’ troppo scarsa e non ci possiamo accontentare di un pareggio con loro. Mi sembrano anche un po’ in difficolta’ a livello atletico.

    Rispondi
  28. ieri mi son visto un po’ di lazio – milan

    due squadrette
    peccato pe sto cazzo di pjanic

    e che giocatore stupido che è romagnoli
    fa dei falli cattivi inutili

    Rispondi
  29. Per me sabato è stata solo una serata storta, e anche molto condizionata dal fatto che giocheremo una sfida decisiva in champions mercoledì. A mente libera avremmo vinto 4-1, perchè siamo nettamente superiori, lo si è visto quando siamo rimasti in dieci e sembrava che fossero loro in 10. Detto questo la squadra mi è sembrata poco determinata e cattiva, soprattutto negli ultimi 16 metri, molti passaggi, cross e stop sbagliati…sintomo di testa da un’altra parte…Garcia solito ebete da panchina, trovo che il suo 433 sia veramente inutile, fa giocare male tutti gli attaccanti…Dzeko Salah/Gervinho e un centrocampo a 4 con Florenzi e Falque ai lati sarebbe perfetto…ma tant’è, l’allenatore per ora è lui…speriamo bene e non ci abbattiamo…forza Roma!

    Rispondi
  30. BOCA CAMPEON !!!! BOCA CAMPEON !!!! BOCA CAMPEON !!!!

    DALE BOCA,DALE BOCA ,DALE BOCA,DALEEEEEEEEEE !!!!

    Todo Volvio a La Normalidad !!!!!

    Ora voglio lo scudetto anche Dalla Roma !!! Daje Roma,Dajeeeeeeee !!!

    Fine Settimana incredibile : Campione del mondo con gli All Blacks e Campione d’Argentina con il Boca.
    Peccato la sconfitta contro l’inter.

    Rispondi
  31. Circa la squalifica di Pjanic, forse è tutto casuale, ma riflettevo su una singolare coincidenza.
    5 giorni dopo il Derby che Miralem salterà x squalifica, ci sarà Bosnia – Irlanda, spareggio x la partecipazione all’europeo.
    Le ultime Miralem le ha giocate tutte, risultando spesso decisivo.
    Ora, tra 3 giorni, giocherà la partita che segnerà, nel bene o nel male, le sorti della Roma in Champion, partita nella quale si spera possa continuare ad essere decisivo è che è prevedibile giocherà fino in fondo senza risparmiarsi.
    Non dico che l’abbia fatto di proposito ma certo è che la squalifica nel derby cade a fagiolo x consentirgli di tirare il fiato in vista dello spareggio x gli europei.

    Rispondi
      • Dzeko, al contrario di Mira che le sta giocando tutte ed ha bisogno di rifiatare, ha bisogno di giocare x ritrovare la condizione, anche in vista della partita contro l’Irlanda.
        Io penso che, molto semplicemente, sia stato sostituito perché non ce la faceva più, proprio per il motivo di cui sopra.
        Speriamo che nelle prossime due partite dimostri di essere pronto x quella sfida, storica x La Bosnia.
        @down under:

    • @derossimaancheno:

      Spero di no. Anche se è un ragionamento che ci può stare, perché no. Però non credo lo abbia fatto di proposito, anzi!
      Miralem ha proprio il brutto vizio di lamentarsi platealmente a muso duro contro l arbitro quando fa un fallo o lo fa uno dei suoi compagni. Se le va proprio cercare a volte!
      E deve correggere questo difetto perché poi in casi come quello di ieri poi ci costa caro. In quella partita e nella prossima!

      In questi 5 anni di Roma ne ha prese parecchie di ammonizioni così..

      Rispondi
  32. LorySan ha detto:

    LA NOTA POSITIVA é il fatto che la Roma rimane più forte dell’Inter anche dopo aver perso, secondo me per una giornata storta, perché dopo aver fatto 2-3-4 goal a partita, fare zero goal all’Inter vuol dire aver avuto sfortuna.
    La Roma é forte.

    speriamo che almeno se li siano tenuti per la lazio

    Rispondi
    • @AsRomaUK: non è solido il milan. ogni volta che viene attaccato si ha l’impressione che possa succedere qualcosa . l’inter ahinoi non è così

      Rispondi
  33. Indipendentemente da quale delle due squadre può inserirsi nella lotta x il vertice è sempre un piacere vedere le quaglie perdere pesantemente.

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Costa 30 milioni, soldi che la Roma non avrebbe speso per il centravanti. Tra Dzeko e Bacca Garcia prenderebbe il primo

      Rispondi
  34. Il problema di ieri sera non e’ stato il modulo adottato ma la mancata cattiveria sotto porta. Dal primo minuto ho avuto la sensazione che fossero entrati in campo un po’ molli.

    Poi certo a portieri invertiti non l’ avresti mai persa!

    Rispondi
  35. da dopo la partita non ho seguito ne tv ne articoli ne il blog, quindi dico la mia impressione sulla partita senza essere stato influenzato da altri nel giudizio.
    a me è sembrato che l’inter nel primo tempo fosse molto più aggressiva di noi, più prestante atleticamente, loro avevano un giorno in più di riposo avendo giocato il martedì e poi arrivavano da tre partite ogni tre giorni (il trofeo berlusconi era un allenamento), noi da cinque partite ogni tre giorni. Tuttavia nella ripresa ho notato una roma migliore e un’inter più stanca rispetto al primo tempo, fino all’espulsione di miralem avevo la sensazione che l’avremmo almeno pareggiata. Dzeko e maicon mi sono sembrati i più in difficoltà dal punto di vista fisico, anche florenzi era piuttosto stanco.. credo che garcia abbia fatto bene a toglierli in vista dei prossimi impegni. peccato per il primato, ieri è mancato davvero poco per fare il risultato, abbiamo avuto diverse occasioni che con un pizzico di cattiveria o lucidità in più potevamo segnare. sul gol preso rudiger poteva immolarsi un pò meglio, è stato poco reattivo e ha lasciato a medel lo spazio x tirare, sczeszni non l’ha vista partire; sono due mezzi errori su un tiro non irresistibile. non penso che l’inter sia più forte della roma, anzi, però ha un gioco molto fisico e il fatto che non giochi in coppa la aiuta molto. Peccato per la classifica perché con una vittoria avremmo potuto mettere un pò di punti su inter e napoli, invece restiamo tutti attaccati..

    Rispondi
  36. Il 4:3:3 con Salah Dzeko Gervi funziona solo se le due ali tornano in difesa a coprire.
    Con la Fiorentina l’abbiamo fatto egregiamente.
    Questo espone pero’ Salah e Gervi a un grande dispendio di energia che alla lunga li rende meno lucidi davanti alla porta.
    Per questo specie quando ci sono incontri molto ravvicinati io mi affiderei ad un 4:1:4:1 o a un 4:4:2

    Rispondi
    • @down under: i due esterni della Roma sono atipici, anarchici…….non è un vero 4 3 3…..ecco perchè Dzeko ha difficoltà.

      falque è un esterno puro e lo si vede dai suoi bei cross

      Rispondi
      • @Oblomov: Non funziona questo modulo anche perchè Pjanic non torna mai un cazzo a difendere, a DDR non gli regge la pompa per tutti i 90 minuti e il Ninja ha i piedi fucilati per giocare di prima e non solo lui purtroppo, quindi si deve cambiare modulo immediatamente per far segnare Dzeko e non buttare nel cesso l’ennesima stagione.

  37. Ha ragione Hannibal, a predicare calma, con derossi e tanti altri.
    ma il calcio non è matematica e l’entusiasmo, come in amore, conta.
    Come predicare calma è giusto, siamo pur secondi, è ingiusto dire che Dzeko non ha fatto ilo top player ieri sera’ e che non lo avava fatto – pur assai utile – aFirenze ?
    E che aveva ciccato un goal clamoroso a Frosinone ?
    E che i campionati si vincono con le giocate dei top players ?
    E’ sbagliato dire – anche a cura dei maggiori, e legittimi, frenatori – che ieri sera era un’occasione importante per dare un gran segnale al campionato ?
    Occasione persa?
    E poi, ve la dico tutta: sono stato critico con Dzeko, anche per un altro motivo.
    Se continua a giocare così, le radio romane ed i media romani (non i tifosi…..credetemi…) cominceranno a chiedere il rientro di Totti al suo posto.
    Se andrà così, sarà finito anche per quest’anno il sogno scudetto.
    Speriamo che Dzeko sfondi la porta alla Lazio ed al bayer…

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Stai tanquillo che dzeko non deluderà, perchè è fin troppo bravo per una squadretta come la roma. C’è un fatto tecnico però che mi lasica perplesso. un attacco a tre mi sembra dispersivo. Molto dispersivo. Invece che coinvogliare il gioco al centro ha la tendenza di mandarlo sull’esterno. Non è un errore, è una opportunità. Diventa un errore se è l’unica alternativa che sei in grado di mettere in campo.

      In ogni caso io sono ottimista. Siamo secondi a un punto dalla prima che ci ha già incontrato in casa. Al ritorno vedranno i sorci verdi. Come tutti ero più impressionato dal napoli, ma tutto sommato non è meglio di noi. Se facendo maluccio siamo là prima o poi verremo fuori. Sopratutto se il fesso si convince a usare tutta la rosa, come in effetti ha finalmente iniziato a fare.

      Rispondi
      • @apollo: Roma è’ una città difficile, lo dico da romano emigrato ed innamorato ancora della sua città.
        Non sono tranquillo per le due prossime partite lo confesso, felice di sbagliarmi .
        Ho il timore che l’errore di Dzeko e il tiretto di Medel, abbiano l3
        ‘Effetto che ebbe (rocchi a parte) l’errore di gervinho sul 2-1 per noi allo Juventus stadium a 30 secondi dalla fine del primo tempo.
        Se segnava era un’altra partita e probabilmente un altro campionato…
        Strafelice di risbagliarmi

    • Vero tutto quello che dici, ma anche le grandi punte passano momenti di poca brillantezza sotto porta.
      Higuain, tra i migliori al mondo nel ruolo, nello scorso girone di ritorno si è mangiato l’impossibile, oltre ad aver sbagliato diversi rigori.
      Come tu stesso hai ricordato in un precedente commento, con il Siviglia quest’estate Edin ha ribadito di avere ancora determinate giocate nelle proprie corde e con la rube, prima del l’infortunio, ha fatto uno di quei gol che non si vedeva da tanto tempo in casa nostra.
      Proprio perché il rischio è quello che un momento di difficoltà di Edin sia l’occasione x l’ennesima restaurazione ad appannaggio del sempiterno, bisogna più che mai supportarlo ora e volerlo in campo per dagli modo di recuperare pienamente la condizione.
      Io ci credo. Il giocatore è forte e per come è l’ambiente romano, se segnerà mercoledì oppure nel Derby si passerà dalla stroncatura alla beatificazione in un amen.
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Ecco, speriamo che non intacchi il ritrovato entusiasmo dei giocatori questa sconfitta imbecille subita da una squadraccia che però ha un allenatore vero in panchina, brutto come gioco ma vero ed esperto!
      Con il Lever spero in una grande partita con Pjanic che deve sputare sangue a fontana visto che il derby lo vedrà dalla tribuna. 😉

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: la mia paura e’ Proprio quella…c’abbiamo messo tanto a ritrovare unità ed entusiasmo, la partita di ieri persa malamente ed immeritatamente, può’ portare nervosismo…speriamo di no

  38. Vorrei anche far notare che ieri il Liverpool ha battuto il Chelsea fuori casa, cosa possibile, per carita’. Il fatto importante e’ che il Liverpool ha giocato con un’intensita’ che raramente si e’ vista prima di cambiare allenatore e prendere Klopp. Se non si ha una rosa superiore a quelle delle avversarie avere un allenatore bravo e’ importantissimo

    Rispondi
    • @AsRomaUK:
      L’intensita’ non sempre e’ una questione di schemi o imputabile all’allenatore.
      Spesso e’ anche un aspetto mentale e ieri secondo me in pochi hanno dato il 100% condizionati dalla gara di mercoledi.
      Con Fiorentina, Palermo ed Udinese abbiamo fatto un pressing maggiore e si sono visti i risultati.

      Rispondi
  39. La nostra fortuna e’ che il Napoli e’ quasi sfigato quanto noi. E’ comunque aberrante per il calcio italiano vedere l’Inter prima e davanti a squadre come la Roma e il Napoli. Cose di questo genere non succedono mai, soprattutto negli altri campionati maggiori

    Rispondi
    • Il bello dei campionati è che sono lunghi ed alla fine i nodi vengono al pettine.
      In quella fila incredibile di 1 a 0 c’è anche la qualità dei buoni difensori dell’Inter, sopratutto di Miranda Murillo e Medel davanti a loro, ma c’è anche e sopratutto tanta fortuna.
      La fortuna ha spesso la caratteristica di girare, difficilmente si ferma nello stesso posto x tutta una stagione. Già l’infortunio alla schiena del cileno potrebbe indicare un cambiamento nella direzione della dea bendata.
      Per cui sono certo che a Maggio ci saranno squadre davanti ai nerazzurri, non so però dire quali.
      Per il gioco visto ad oggi il campionato dovrebbe essere un affare a due tra Roma e Napoli, con la Fiorentina come outsider.
      Però è ancora presto. Siamo a metà del girone d’andata con circa 80 punti ancora a disposizione. Non è il caso di considerare fuori dalla lotta nemmeno squadre in crisi come Rubentus e Milan.
      Serve lucidità e fermezza.
      La squadra è forte e dobbiamo incitarla, non iniziare con i processi di fronte ad una sconfitta immeritata o ad una prestazione storta.
      @AsRomaUK:

      Rispondi
  40. salah può trovare la giocata della domenica come sparacchiarne tre quattro addosso al portiere, paro paro a gervinho e lo devi mettere in conto
    la vera occasione è capitata a dzeko, e andavamo sfruttate meglio le palle inattive, da calcio d’angolo la prendevamo sempre noi di testa.

    Rispondi
  41. La nota positiva è’ anche che il nostro vero rivale, il Napoli, ha limiti importanti .
    Motivo in più per rammaricarsi per la sconfitta immeritata di ieri.

    Rispondi
  42. ho rivisto le fasi salienti della partita, così come a Genova abbiamo perso immeritatamente, però resta il fatto che abbiamo perso
    i se e i ma non contano, contano i tre punti che non abbiamo preso
    il resto è fuffa

    testa al Bayer, partita delicata e importante, non facile, ma che non possiamo sbagliare

    Rispondi
  43. amici giallorossi state tranquilli, una partita si può anche perdere l’importante e aver dato l’anima in campo. Mi sembra che sia stato così. Sproniamoli i nostri giocatori invece di dargli addosso. Sbaglio o i tifosi del nord europa si comportano così.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  44. LA NOTA POSITIVA é il fatto che la Roma rimane più forte dell’Inter anche dopo aver perso, secondo me per una giornata storta, perché dopo aver fatto 2-3-4 goal a partita, fare zero goal all’Inter vuol dire aver avuto sfortuna.

    La Roma é forte.

    Rispondi
  45. Ma sul serio si sta parlando del fatto che Dzeko non segna? Proprio noi che abbiamo l’attacco più prolifico della Serie A?
    Quanto le volete vincere le partite? con 5 gol di scarto ogni volta?
    Ma nessuno nota che lavoro pazzesco fa per la squadra?

    Sta li, è Dzeko, segnerà.
    C’è bisogno, ogni volta, di queste autolesionistiche prese di posizione sui propri giocatori?
    Non v’è bastato vedere com’è finita per Doumbia che, andato via, ha ripreso a segnare con regolarità?

    E’ sempre per colpa di qualcuno se si perde, colpa di Dzeko che non segna, colpa di Szczesny che vuole fare carriera all’Arsenal, di Garcia che avrebbe dovuto togliere Pjanic in previsione del fatto che l’avrebbe presa di mano (incommentabile questa, non scrivevo da tanto proprio per non avvelenarmi, ho preso parola proprio a causa di questo appunto), di Pallotta (credevo di essermici abituato alla dissidenza totalmente a buffo nei suoi riguardi, invece è un pozzo di escrementi liquidi nel quale più scavi e più putrido brodo merdoso trovi).

    Ma tipo dire che l’Inter ha trovato un gol del cazzo ed ha schierato 2 linee da 5 dietro per non farci segnare?
    In modo fallimentare tra l’altro, vista l’enorme mole di occasioni non concretizzate per un pelo.
    Se la rigiocassimo altre 99 le vinceremmo tutte e 99 e, sebbene si sia consapevoli di questa cosa, bisogna sempre trovare il meccanismo occulto, l’elucubrazione mentale, il piano massonico attuato da elementi della Roma a fin che non si raggiungano trofei.
    Mi spaventa che tanti la pensino così, mi spaventa il fatto che nel malaugurato caso sia la causa della non consacrazione di questa squadra, sia impossibile che si possano “istruire” i tifosi ad un tifo sano, pensato.

    Rispondi
    • Caro Cannibale, sei una ventata di lucidità ed equilibrio in mezzo a tanti commenti paranoico-ossessivi.
      Magari però ora che il Napoli ha pareggiato col Genoa qualcuno si ripiglia.
      @Il_Cannibale:

      Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      l’inter è scesa in campo per non perdere. Che doveva fare ? Giocare all’attacco e farsi fare 10 gol dalla Roma ?
      A me ,come è scesa in campo e come è stata schierata l’inter non mi interessa,non sono un tifoso dell’inter,ma della Roma e a me interessa la Roma.
      Se perdiamo per una papera del nostro portiere,per un errore di un nostro difensore o perché i nostri attaccanti si sono mangiati tanti gol,perchè non si deve/può dire questo ?
      Oppure si deve sempre dare la colpa alla sfortuna (o al portiere,che sta lì per parare …) ? L’evento sfortunato può capitare una,due volte ma se tu tiri sempre addosso al portiere,lisci la palla o ti tuffi dopo due anni,quella è sfortuna ? Per me sono errori e se per questi errori hai perso la partita,la partita l’hai persa a causa di quegli errori e non per colpa della sfortuna o perché l’avversario ha giocato facendo “catenaccio”(tattica sempre usata da Mancini e che tu sapevi che avrebbe usato giocando contro di te).
      Dzeko segnerà ? E Vedi un po’ se non dovesse segnare !!!
      Ha 4 anni di contratto (se no ricordo male) e in 4 anni si spera che segni qualche gol.
      Dzeko è stato preso per fare il “salto di qualità” che,fino ad oggi,non c’è stato.In futuro speriamo ci sia.Comunque Dzeko si deve svegliare e darsi una mossa.

      Rispondi
  46. Non drammatizziamo.

    Ieri l’80 % è stata sfortuna.

    Qualche errore c’è stato da parte nostra, ma tutto sommato siamo là.

    Io avrei giocato con l’attacco Flaque dzeko gervi e avrei schierato de rossi al posto di rudigher, ma i limiti dell’allenatore li conosciamo bene e nonostante ciò lo scudeto è alla nostra portata.

    Vedrete che in coppa sarà un’altra musica.

    Quanto alla “determinazione” la mettiamo fuori tutti solo quando non abbiamo capito una mazza della partita. Giusto per trovare una scusa.

    Purtroppo il calcio è così. L’inter ha fatto uno schifo di partita in casa che se l’avesse fatta la roma ci sarebbe stato un suicidio di massa, anche portando a casa il risultato. La roma nonostante perdesse ha continuato ad attaccare per tutta la partita anche in 10 uomini per una espulsione cretina, e senza neanche subire un goal il che significa solo che quando la sfortuna ti dice no meglio rassegnarsi.

    Rispondi
    • @apollo: tutto giusto, ma se qualcuno pensa che il risultato di ieri sera non sia un pessimo viatico per le due prossime partire – a mio parere – si sbaglia.
      Nulla è’ perduto, ma tutto è’ più complicato.
      Ci sono momenti – anche nei processi – in cui non puoi sbagliare se vuoi mantenere intatte le possibilità di vittoria.
      Per me ieri è’ stato uno di quei momenti, e due giocatori importanti hanno con i loro errori singoli fatto la differenza.
      Sarà una settimana difficile.
      Vediamo si che pasta sono fatti .

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Il calcio è uno sport complicato.

        Una sconfitta può essere un pessimo viatico ma anche il contrario.

        In ogni caso nello sport conta solo una cosa, non la determinazione, la volgia di vincere e tutte le menate susseguenti. Conta la concentrazione. I cali di tensione sono la causa unica dei passi falsi.

        Io lo sporto lo pratico e l’ho praticato e immagino anche tu. Le distrazioni, sono davvero deleterie.

        E la causa unica dei cali di tensione è sempre e solamente la presunzione.

        E infatti a roma siamo esperiti di presunzione.

        Basta vedere la lunga lista di figure barbine.

        In ogni caso spesso una sconfitta, soprattutto se non meritata ti aiuta a tenere alta la concentrazione.

        Magari è proprio quello che accadrà.

  47. come scrive il caro amico CUCS poco più sotto,…probabilmente (io direi…sicuramente) manca quel tipo di Ferocia che contraddistingue da che esistei il football le squadre vincenti…..Purtroppo trattasi di requisito non acquistabile nei supermercati,..bensì di qualità facilmente trasmissibile da parte di chi ce l’ ha nel sangue ad una truppa vogliosa di apprendere.
    cari abbracci a tutti.

    Rispondi
    • @attilio IV: Un caro abbraccio a te….purtroppo ho solo paura che i due minuti di ieri (dzeko sbaglia a porta vuota, Medel segna con un tiretto al portiere dell’Arsenal) ce li ricorderemo a lungo in questa stagione….
      Spero – non sai quanto – di sbagliarmi…..

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: …”il portiere dell’ Arsenal”…una vera chicca…degna di un grande tifoso come te, caro CUCS.
        CHAPEAU !

  48. Non x mettere il dito nella piaga amico CUCS, ma ha segnato Destro…
    Aggiungo io, guarda caso, dopo l’esonero di quella faccia di culo di allenatore ex laziota.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: non solo, ha segnato tirando da fuori area…..quasi mai successo!!
      Non si poteva sbloccare con l’Inter, quando ha tirato una bomba addosso a Handanovic ?
      Almeno pareggiavano, l’Inter ieri sarebbe stata a – 4 e chissà….il calcio è fatto di episodi che contano….

      Rispondi
  49. buongiorno a tutti gli amici giallorossi.
    Come mio costume, non amo parlare della partita appena giocata se non sono passate almeno 12/20 ore per far sbollire l’ eventuale incazzatura…
    Come sempre ripeto, non mi permetto di entrare mai in questioni squisitamente tecniche,..non essendo un allenatore e soprattutto non avendolo mai fatto.
    Dopo tanti…forse troppi….anni di calcio, non capisco come chi sicuramente preposto all’ osservazione degli avversari di turno, non abbia capito che giocare contro le squadre di Mancini…(notorio minestraro) implichi il fatto che occorra fare di tutto pur di non far passare in vantaggio le squadre da lui allenate…..
    Ultimo epigono del Paròn Nereo Rocco,…una volta in vantaggio dispone la squadra secondo l’ antico dettame “e mo’ ripijame!”..
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • @attilio IV: infatti, mancini che non è stupido, sapendo che se fosse passata in vantaggio la roma, garcia avrebbe usato la sua stessa medesima tattica catenacciara del mo aripiame, si è coperto, non rinunciando mai al pressing, al contrario nostro, ha sfruttato quell’occasione per passare in vantaggio e ha vinto..

      Rispondi
      • @King Schultz: ma che analisi è ?

        hanno fatto 1 tiro un gol
        tattica del culo

        la partita l’abbiamo persa noi, e non l’ha vinta mancini

  50. Questa estate potevamo prendere Romero facilmente.
    Avremmo avuto un buon portiere a parametro zero.
    Invece ne abbiamo preso uno ottimo in prestito secco.
    Alla fine la scelta e’ caduta sul polacco perche’ sotto sotto Sabatini sperava di poterlo prendere a titolo definitivo.
    Facile a gennaio basta alzare la cornetta: ci vendete Szczesny?
    Se si, rimane, fa il titolare e magari riconquista pure la nazionale.
    Se no, glielo torniamo o rimane a fare il secondo di Morgan.

    Rispondi
  51. vs leverkusen 442

    de sanctis

    maicon ma temo metterà torosidis
    manolas
    rudiger
    digne

    florenzi
    pjanic
    nainggolan
    falque

    dzeko
    gervinho

    vs lazio 442

    de sanctis

    maicon
    manolas
    rudiger
    digne

    florenzi
    nainggolan
    de rossi
    falque

    dzeko
    salah

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Ok che ‘sto Szcenszy l’abbiamo forse un po sopravvalutato ad inizio stagione, ma rimettere Morgan mi sembra esagerato.

      Rispondi
      • @studiosporc: concordo.
        Abbiamo ricominciato a vincere con i 38 nni in panchina, almeno in quello, continuiamo così…

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        se è per questo ,abbiamo segnato tanti gol e vinto tante partite giocando senza Dzeko,quindi ?

  52. ora cercare totti ora e assurdo ma la partita di dezko con la fiorentina l avete vista con totti ne avremmo presi 4 , la squadra avanti va piu che bene cosi solo a volte sarebbe meglio florenzi al posto di un salah e gervinho visto che iturbe e un flop

    Rispondi
  53. Se l’Arsenal e’ contento di Cech dubito che Szczesny trovera’ spazio la prossima stagione nella squadra inglese a meno che non si accontenti di fare il secondo.
    Ecco perche’ sarebbe il caso gia’ a gennaio di fare chiarezza per il prossimo anno visto che il girone d’andata e’ servito a noi per valutare il polacco e all’Arsenal per valutare Cech.
    Se cosi non fosse ci faremo trattare dall’Arsenal e dal giocatore come un Frosinone qualunque.

    Rispondi
  54. Anche qui ci avevo preso.
    Ero in forte disaccordo con chiunque sul portiere polacco.
    Valorizzare un giocatore dell’Arsenal è da sciocchi,non siamo l’Empoli,dicevo in estate.
    Un calciatore della Roma ha la testa a Roma. Uno dell’Arsenal,ha la testa a Londra. Le sue disattenzioni lo dimostrano. Le sue dichiarazioni mi danno ragione.
    Sappiamo bene quel che si dice quando si hanno 2 indizi…
    chiaramente non è detto che non trovi più la via della parata pazzesca. Non è scarso.
    Speravo però di tifare una squadra con 25 calciatori motivati.
    Mi accontenterò di 24…

    Rispondi
    • Al di la della polemica,a me rode solo un pochino il sedere quando sento che i nostri tesserati sognano di giocare per un’altra squadra. Si sa che tutti sognano Real,Barça e Bayern. Vorrei solo non sentirlo.
      Io non sono un’ipocrita,ma fingo di esserlo.
      Vorrei che anche i nostri tesserati sguazzassero nell’ipocrisia. Per rispetto.

      Rispondi
    • @Thiago94: non è cosi.

      la Roma non poteva permettersi di investire anche su un portiere.
      Ne ha preso uno buono gratis.
      Prossim’anno potremmo investire anche sul portiere e terzino destro.

      Rispondi
      • @Oblomov: C’erano disponibili portieri a zero euro.
        Tipo Neto. Sarebbe venuto da noi a fare il titolare invece che scaldare la panchina alla juve.
        Almeno in caso di errore clamoroso,gli avremmo dato semplicemente della pippa.
        Di certo non avremmo aperto alcun caso.

  55. il portiere polacco ,con la sua dichiarazione,ha incrinato, definitivamente, il rapporto di fiducia tra lui e i tifosi.Con i compagni di squadra un po’ meno; forse con qualcuno ma non con tutti.
    Come ha scritto giustamente 22.07.1927,molti giocatori vedono la Roma come “una vetrina”, un ” trampolino di lancio “, una “passerella ,una squadra dove ” fare esperienza “.
    Quanto detto dal polacco è la prova provata della mancanza di quel famoso concetto che manca a molti, fortunatamente non a tutti,i giocatori ( e non solo) della Roma:
    “l’attaccamento alla maglia ” .

    Rispondi
    • @romanistavero: si pero’ solo quando salah fa sti screzi alla fiorentina va tutto bene
      secondo me è una polemica inutile
      si sapeva fin dall’inizio che si trattava di un prestito secco…….quindi, di cosa vogliamo parlare?

      Rispondi
      • @Oblomov: Beh ma tu vedila così.
        A Firenze se la sbrigheranno i fiorentini.
        Ne abbiamo già tanti di problemi noi.
        Mica possiamo accollarci quelli di tutti.

      • @Oblomov: Il senso era questo. Che ci frega a noi della Fiorentina? Per me Salah ha fatto pure bene. L’importante è che non riservi a noi lo stesso trattamento.

      • @Thiago94: si ma non era quello che intedevo io.

        il polacco non ha fatto e detto nulla di male. E’ un prestito secco.

      • @Oblomov:

        Anche se è un prestito secco, un giocatore deve pensare solo ed esclusivamente a giocare e impegnarsi per la squadra in cui sta giocando,in questo caso la Roma.
        Altrimenti passa il messaggio : ” sono uno di passaggio a me non interessa un cavolo di niente, a fine campionato me ne vado “.

  56. Szczesny non ha detto niente di grave anche se personalmente speravo non considerasse la Roma solo come una tappa di passaggio.
    Spero pero’ che a gennaio la societa’ pretenda da lui chiarezza.
    Non possiamo aspettare giugno per sapere quale portiere avremo la prossima stagione.
    Se il polacco vuole rimanere e se l’Arsenal e’ d’accordo proverei a trasformare il prestito in un acquisto altrimenti gia’ da gennaio sarebbe il caso di individuare un sostituto.

    Rispondi
  57. lasciamo stare totti dove è.

    l’attacco falque gervinho salah a me piaceva tanto

    e il portiere polacco non ha detto nulla di grave…..certo se evitava era meglio

    FORZA ROMA

    Rispondi
  58. ATTENZIONE!!
    stiamo cercando Francesco Gorzio
    chiunque avesse informazioni é pregato di telefonare a qualcuno
    o di avvisare le forze dell’ordine

    Rispondi
  59. mi sa che per le cretinate si riferiva a me :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    ognuno ha la sua opinione, ma io non crederò mai che un giocatore in prestito secco, che dice queste cose, possa giocare con la stessa determinazione ed intensità con la quale avrebbe giocato per il suo club proprietario.. alla luce anche delle ultime prestazioni del polacco…

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @Peter Pan: Ecco, vedi che poi i goal li prendiamo anche perché manca feroce determinazione ?
    ma che s’è impazzito questo ?

    Rispondi
  60. Agli amici lorysan, Derossi e peter e ai tanti altri dico, che la speranza che avevo è che un giocatore che è capace, come Dzeko, di fare un goal come quello fatto al Siviglia in amichevole, quando ha sfondato la porta, faccia la stessa cosa nelle partite decisive.
    i top player fanno questo.
    Salah, a Firenze aveva mostrato di essere tale: in un ambiente che definire ostile era poco, ha zittito tutto, indirizzando la partita – difficilissima – a nostro favore.
    Di questo abbiamo bisogno.
    E che il Dio del calcio ci aiuti in settimana…….perché Roma è una piazza difficile……e con la Curva in sciopero, ancora di più…..
    P.S.
    Espulsione di Pianjic giusta?
    Si.
    Ma – ricordate bene – Rizzoli, nel derby Juve – Toro, di due anni fa, non ammonisce e non espelle Vidal, già ammonito che fa identico fallo di mano volontario…
    Ancor più netto….
    Guardi a questo Pallotta, quando cerca i problemi nel calcio…..

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: dopo la sosta torna totti
      peggio della punta centrale attuale non puo’ fare, anzi la porta e gli assist che offre sono ancora unici
      il minutaggio questo si andrà fatto con la pipetta pasteur

      Rispondi
    • Per carità commando, ammiro sempre ciò che scrivi e non ti do torto, anzi, ma visti gli errori gatti con doumbia, vorrei prevenire invece che curare, e cosi cn dzeko.

      Vorrei capire il perché stia trovando cosi tante difficolta nel segnare.

      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
      • @LorySan: Feroce determinazione.
        Manca questa.
        alla mia socia di studio dico che oggi si va avanti solo con la correttezza, ma anche con feroce determinazione nelle cose che si fanno.
        Tevez ce l’ha…
        Salah l’ha avuta a Firenze.
        Cosa stia succedendo a Dzeko non so……
        le dichiarazioni di Sceznzny spiegano perché si è buttato con un attimo di ritardo…..

  61. King Schultz ha detto:

    “Se un anno fa mi avessero detto che sarei andato a Roma avrei pensato che fosse impossibile – ha confidato il portiere – Mi vedevo all’Arsenal per tutta la mia vita e, non mi nascondo, è ancora quello il mio sogno”.
    perfetto, dalla prossima titolare de sanctis e a gennaio si vada a comprare un portiere che forte che voglia stare a roma

    ma che cretinate dice questo?
    mercoledi in panchina e a gennaio uno migliore

    Rispondi
  62. rugantino2014 ha detto:

    @LorySan: ma ti rendi conto dlle stronzate ke scrivi o no? lo dici solo x attaccare il mister nn potendoti aggrappare ad altro. ma ti pare ke un allenatore intelliggente (ke x qnto ne dica te ed altri ne capisce di calcio..) toglie il cervello dlla Roma? qllo ke fa girare tutta la squadra? ke cn una punizione ti risolve la gara?

    Sn in uno stato catatonico post sbornia, ma ciò non intacca il mio pensiero eheh

    Rispondi
      • Peter Pan ha detto:

        Fiducioso per il prosieguo del campionato della Roma
        saremo ancora una volta i protagonisti
        l’Inter non era insuperabile e non é nemmeno uno squadrone
        Restiamo uniti nonostante il giamaica green….
        Forza Roma
        Forza Garcia
        Forza Dzeko
        e tutti quelli che ho dimenticato (cit.)

        ps dopo la sosta torna Totti e finalmente avremo uno che la porta la vede bene

  63. Fiducioso per il prosieguo del campionato della Roma
    saremo ancora una volta i protagonisti
    l’Inter non era insuperabile e non é nemmeno uno squadrone
    Restiamo uniti nonostante il giamaica green….

    Forza Roma
    Forza Garcia
    Forza Dzeko
    e tutti quelli che ho dimenticato (cit.)

    Rispondi
  64. ieri la roma ha dimostrato di essere più forte dell’inter secondo me…
    aspetto i rientri di tutti i titolari (strootman compreso) e a quel punto voleremo e ammazzeremo il campionato

    Rispondi
    • @dennisb.:

      il segreto era l’umiltà ma non l’abbiamo avuta

      sinceramente non ho visto una roma superiore all’inter, che non si è solo chiusa secondo me, a me pare invece che ha tenuto il pallino del centrocampo e noi abbiamo basato tutto il gioco sulla ripartenza

      il derby a maggior ragione senza il nostro costruttore di gioco più importante lo vedo proprio male e per me l’espulsione non è stata nemmeno casuale

      si sa che faranno di tutto per impiccarcela, siamo stati polli noi

      scesni ha è enormi responsabilità sul gol, dzeko pure è stato protagonista in negativo, ma non credo che il problema siano stati solo loro

      prima della gara sulle radio romane si parlava di goleada, come al solito abbiamo deluso

      puntualmente a livello mentale questo ambiente non fa mai il salto di qualità e le illusorie convinzioni, aggiungerei ispiegabilmente presuntuose, dei tifosi vengono puntualmente confutate dalle prestazioni e risultati

      mi sembra ovvio che se non vinceremo quest’anno non vinceremo più

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        io ho visto un’ottima roma e un inter molto ma molto fortunata ma che sa anche difendersi…
        de entra il tiro di dzeko sullo 0 a 0 mi diverto cmq…

        non me ne frega nulla della scaramanzia e di tutto il resto: la roma quest’anno vince lo scudetto

      • @dennisb.:

        se se se, anche questa è una costante della nostra storia

        se fosse entrato, se avesse tirato, se non si fosse fatto espellere…

      • @22.07.1927:

        la storia della roma si potrebbe sintetizzare in poche parole

        sulla carta semo semprei più forti, famo, spaccamo, distruggiamo, sul campo ci ritroviamo puntualmente a prenderci una doccia gelata, che ci fa diventare frustrati, isterici e schizofrenici

  65. Oblomov ha detto:

    @LorySan: l’avevo già capito che tu facevi parecchio uso di alcolici e roba jamaicana

    Ma di che ahahah bevo una volta ogni morto di papa…

    Rispondi
  66. “Se un anno fa mi avessero detto che sarei andato a Roma avrei pensato che fosse impossibile – ha confidato il portiere – Mi vedevo all’Arsenal per tutta la mia vita e, non mi nascondo, è ancora quello il mio sogno”.

    perfetto, dalla prossima titolare de sanctis e a gennaio si vada a comprare un portiere che forte che voglia stare a roma

    Rispondi
  67. aldilà della partita della roma che nn è stata la migliore del campionato mancini ha un culo quanto una portaerei che schifo gli auguro di arrivare fuori dai tre posti e fallire lui e tutta la sua squadra di merda

    Rispondi
  68. 28-08-2015
    #138LorySan

    rega con dzeko la roma fa un salto di qualità,ci divertiremo
    totti tornerà a riscaldare la panchina e i gol cadranno a grappoli
    le partite decisive uno come lui te le sblocca
    questo é il mio idolo, un top player da 20 gol a campionato

    grazie sabatí

    Rispondi
  69. Poi cazzo, vedi pjanic nervoso, che ha rischiato piu e piu volte di esser buttato fuori, e lo tieni in campo rischiando di perdere un uomo?? cosa che poi è successa…

    Pure questo denota che ha poca lucidità quando deve togliere determinati giocatori.

    Rispondi
      • @Oblomov: no caro mio, ti pare ch perdevo la partita?? ci siamo messi, con amici e soprattutto amiche, seduti in un locale con la TV e la partita… cera una bolgia che sembrava lo stadio, tra green jamaica, rum e robba viaria, partivano bestemmioni che manco ti immagini ahaha 😆 😆

    • @LorySan: ma ti rendi conto dlle stronzate ke scrivi o no? lo dici solo x attaccare il mister nn potendoti aggrappare ad altro. ma ti pare ke un allenatore intelliggente (ke x qnto ne dica te ed altri ne capisce di calcio..) toglie il cervello dlla Roma? qllo ke fa girare tutta la squadra? ke cn una punizione ti risolve la gara?

      Rispondi
  70. DICO UN ERESIA CHE DZEKO GIOCA COME TOTTI??

    PS: ieri ha fatto schifo e dovrebbe segnare molto di piu, su questo siamo tutti d’accordo.

    Rispondi
    • @LorySan: che gioca come totti? cio’ da schifo, da immobile
      o intendi nella stessa posizione?

      dzeko sta facendo il falso nueve……ma piu che falso mi pare fasullo
      😆 😆 😆

      Rispondi
  71. LorySan ha detto:

    Questa era una cosa che doveva accadere prima o poi e già sapevo che sarebbe finita nel discutere addirittura edin dzeko…
    Era solo una questione di tempo e questa cosa mi dispiace.

    i giocatori vanno giudicati per quello che fanno o non fanno…
    quando giocava male gervinho è stato massacrato gervinho, idem per totti, pjanic e altri..
    ora è dzeko che sta giocando male

    Rispondi
  72. Immagino ke la sconfitta di ieri.. secondo i gufi dl sito.. sia colpa dl mister. alcune cose.
    1) le occasioni x segnare c sno state ma se nn la butti dentro..
    2) Dzeko: se gioca affrociato nn serve a niente.
    3) ke l’inter ha culo e contro il culo nn vinci mai.
    4) bisogna recuperare Castàn (o a gennaio comprare 1stopper), ho notato ke molti gol presi sno avvenuti tutti xerrori di Rudiger (ke continua a piacermi ma dve crescere anke tatticamente).
    5) Pjanic lo adoro ma la dve smettere di lamentarsi (doppio danno).

    Rispondi
  73. derossimaancheno ha detto:

    Dzeko aiuta molto la squadra in fase di non possesso, cosa che i nostri precedenti attaccanti non facevano.
    – ho visto anche un Rudiger sempre più inserito, molto migliorato e più sicuro. Chi gli addebita il gol di Medel si sbaglia.
    La squadra ha dominato, creato una quantità di nette occasioni da gol ed ha rischiato pochissimo, pur in 10 contro 11 e sbilanciati x recuperare.
    Quanto alle cose negative ho visto sopratutto un Salah ed un Florenzi sottotono.
    – Florenzi a centrocampo dà un contributo in termini di corsa e tecnica, meno ieri perché appariva stanco, ma tatticamente sbaglia spesso posizione di copertura ed è accaduto anche nell’azione di Medel.
    – Salah invece era proprio in giornata no, peggio di Dzeko a mio parere ed i gol più clamorosi se li è mangiati lui visto che ha sbagliato a porta spalancata invece che per non averci messo la cattiveria necessaria ad evitare il salvataggio di D’Ambrosio, come x dzeko.
    – Infine Szczesny che ha commesso un altro errore. Male ma anche qui aspetterei ad etichettarlo come pippa.
    Abbiamo perso una partita che meritavamo di vincere x qualche errore individuale ed una massiccia dose di sfiga.
    Male ma può capitare e mi sembra fuori luogo cominciare con i soliti processi ai singoli.

    campionato 97-98 inter juve a milano…..
    vince l’inter 1 a 0 in una partita dominata dalla juve
    lippi negli spogliatoi “ragazzi quest’anno noi vinceremo lo scudetto perché siamo più forti di loro”

    vedo delle analogie

    Rispondi
  74. resto del parere, che quest’anno bisognerà avere meno battute d’arresto possibili
    ci sono 4/5 che si equivalgono
    e quanto ai gobbi, in un modo o in un altro ritorneranno in gioco

    un saluto

    AS ROMA1927

    Rispondi
  75. L’anno scorso DDR ha sfoderato diverse prestazioni disastrose nelle quali avrebbe al massimo meritato un 3 di stima.
    Nei quotidiani nazionali, a fronte di quelle prestazioni, ho letto dei 5 ma anche qualche sufficienza. Sui siti internet del tifo romanista invece il voto insufficiente x derossi è quasi impossibile da vedere, a prescindere dalla prestazione.
    Quanto a Totti ho visto voti ampiamente sufficienti x una veronica stilosa a centrocampo in tutta la partita, nella quale per il resto ha sbagliato tutto il possibile rimanendo statico come un monolite in mezzo al campo.
    Dire che Totti e Derossi vengano penalizzati dai voti è, scusami, un eresia.
    Dopodiché ieri Dzeko è stato insufficiente. Io gli avrei dato 5.
    Avrei però dato lo stesso voto a Florenzi e 4,5 a Salah.
    Con questo giudico i tre sopra grandi giocatori e non cambio idea x una partita.

    Peter Pan ha detto:

    @derossimaancheno: giusto
    pero’ si puo’ dire che merita un bel 4 in pagella
    o é un esclusiva riservata a ddr e totti?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: caro amico mio, grazie dell’interessamento al mio rientro di ieri sera ed ai saluti al mio delusissimo figlio…
      Per me non è’ questione di voti, ma di punti.
      Dovevamo vincere o al massimo pareggiare.
      Sono ottimista per natura.
      Ma la
      Goffaggine di Dzeko e Scezny di ieri sera potremmo pagarla carissima…
      Spero di sbagliarmi

      Rispondi
      • Caro CUCS purtroppo è così, un punto perso è un punto perso e ieri ne abbiamo sprecati molti di più, visto che otre a non aver preso i 3 che meritavamo li abbiamo fatti guadagnare all’Inter.
        Però il campionato è lungo e la roma vista ieri mi sembra attrezzata x vincerlo.
        Speriamo di non perder lo a causa di ieri.
        Quanto a Dzeko lo reputo molto forte e credo lo dimostrerà, anche se la prestazione di ieri lascia molto a desiderare anche e sopratutto x l’assoluta mancanza di tigna.
        @CommandoUltraCurvaSud:

    • @derossimaancheno:
      ciao dero’
      non parlavo dei giornali ma delle nostre di pagelle
      (e non solo quelle di apollo)
      concordo con l’analisi che hai fatto in un commento precedente
      ma non é una bocciatura definitiva o un invito allo scontro l’essere delusi da dzeko
      o ritenere che ieri abbia fatto una gara moooolto penosa.

      Rispondi
  76. Caro Derossi, che dici che Dzeko aiuta molto la squadra , devo darti ragione…
    Ieri ha aiutato molto la squadra di Mancini…😄😄

    Rispondi
    • Caro CUCS, capisco il tuo risentimento anche se mi coglie impreparato, visto che usualmente sei molto pacato.
      Però ammetterai anche tu che nelle precedenti partite Dzeko è tornato molto a centrocampo, ha recuoerato diversi palloni e pressato, cosa che Mattia e Torti non hanno mai fatto.
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  77. Il (non) gioco di Garcia non favorisce i nostri attaccanti. Ma e’ frustrante vedere un gigante con tecnica sublime fare dei tiri di una lentezza disarmante. In quei casi, e’ lui a sbagliare. commettendo errori che uno come lui non puo’ commettere. Io sono convinto che lui sia molto forte ed e’ per questo che mi incavolo quando vedo certe cose!!!

    Rispondi
  78. Vabbe’ rega’ partendo dal presupposto che non si puo’ vincerle tutte, meglio ieri sera che con le quaglie. Almeno saranno pi’ avvelenati.

    Rispondi
    • @ender: io ho paura del contrario … Che la partita di ieri ci riporti al clima di borisov…
      Se pwrdiamo il derby, con il problema curva, top player assenti e difesa colabrodo, a Roma si scatena la caccia a Garcia
      Ed addio ad un altro anno…
      Per questo ieri sera DOVEVAMO vincere e Dzeko doveva sfondare la porta dell’Inter….

      Rispondi
  79. Peter Pan ha detto:

    @LorySan:
    1. doumbia ha esordito con la lombalgia e malanni vari (senza prendere in considerazione lo stop invernale russo di due mesi)
    2. dzeko l’avrei immaginato più incisivo e più determinante nella Roma
    3. la Roma ha giocato bene anche senza Dzeko… come mai?
    ma nessuno sta bocciando dzeko, ma é giusto dargli un bel 4 in pagella o é reato?

    CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    @LorySan: che gioca da pippa, prescindendo dal giudizio che abbiamo di lui .
    O sta giocando a top player ?

    Era pure da 3, son pure più cattivo io!!!

    Ma quello che sto dicendo é un altra cosa!!

    Se l’attaccante non gira, bisogna recuperarlo, e come lo si recupera un attaccante??

    Cercando di fare un gioco un gioco che esalta dzeko, ma a Garcia importa di dzeko??

    Lo voleva dzeko?? Voleva un attaccante??

    Dzeko sta sbagliando sotto porta, ma é anche vero che il gioco che si faceva per destro non si fa più.

    Rispondi
    • @LorySan: sai che c’è lory,che tutti noi, te compreso diciamo cose sagge e si buon senso…
      Ma intanto rischiamo di perdere ancora lo scudetto….
      A me non interessa chi segna, mi interessa vincere finalmemte.
      siamo tutti d’accordo che con tevez ieri vincevamo ?

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Tevez sfondava la porta ieri ed insieme alla palla in porta ci mandava pura la gamba di D’Ambrosio!

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Si, e magari oggi stava a 10 goal stagionali, perché non é un attaccante d’area, ma é un giocatore abituato a muoversi per tutto il campo grazie anche ad un fisico che glielo permette.

        Dzeko non é quel tipo di giocatore, é un giocatore d’area cn grande tecnica, ma non per questo bisogna abusarne.

        Io credo che Garcia non volesse dzeko e non volesse proprio l’attaccante.

    • @LorySan: ieri Dzeko ha fatto pena, tutto li, non occorre approfondire.
      Giudichiamo la prestazione, e quella di ieri é stata davvero penosa, poi se ha la giustificazione… boh

      Rispondi
  80. Contro la Lazio metteri un centrocampo molto muscolare e Florenzi terzino destro. La Lazio ci attacchera’ e potremo colpire in contropiede. Sarebbe un errore giocare con una formazione leggera contro la Lazio, anche visto che loro nei derby menano e tirano fuori gli attributi piu’ di noi

    Rispondi
  81. immobile —>33 presenze in serie a col torino e 22 goal
    dzeko —>9 presenze in serie a con la roma e 1 goal

    però dzeko è più forte di immobile…..le partite come abbiamo visto ieri non si vincono coi nomi e lo sbaglio di sabatini che fece anche ai tempi di stekelenburg è stato farsi condizionare dalla tifoseria che voleva il nome roboante….

    marchetti non andava bene, no serviva il top player stekelenburg
    bacca o immobile non andavano bene serviva il top player dzeko

    Rispondi
  82. Buongiorno a tutti.
    Ieri come tutti mi sono avvelenato ed i miei vicini hanno dovuto sorbirsi l’ennesimo carico di urla e bestemmie. Meno male che compagna e figlia erano alla festa di Hallowen.
    Visti però i commenti ancora scorati di stamane mi sento di dover riportare la mia ” contrary opinion”.
    È evidente infatti che l’incazzatura, la mia è la vostra, è tanto più grande in quanto ci rendiamo conto di aver buttato via un occasione d’oro, di aver perso una partita x la quale ci sarebbe stato stretto anche solo un pareggio.
    Però alcune constatazioni positive derivano anche dalla partita di ieri.
    – Dzeko non è affatto un bidone. Ieri, nella sua peggior partita da quando è a Roma, è andato vicinissimo al gol in almeno due occasioni. Nella peggior partita di Destro o Totti avremmo avuto un fantasma in campo che non avrebbe toccato un pallone x 90 minuti.
    Certo, la punta e lì x segnarli gol come quello salvato da D’Ambrosio ed in quel frangente Edin ha mostrato poco killer instinct, ma cominciare un processo x questo mi sembra eccessivo.
    Si tratta dello stesso errore commesso con Doumbia. Errare è umano, perseverare…..
    Dzeko è un grande giocatore!!!! Una punta d’area forte ne gioco aereo, dotata di buona tecnica e di un bel tiro che però svaria x tutto il fronte d’attacco, funge da boa x gli esterni come il miglior Totti

    Rispondi
    • Dzeko aiuta molto la squadra in fase di non possesso, cosa che i nostri precedenti attaccanti non facevano.
      – ho visto anche un Rudiger sempre più inserito, molto migliorato e più sicuro. Chi gli addebita il gol di Medel si sbaglia.
      La squadra ha dominato, creato una quantità di nette occasioni da gol ed ha rischiato pochissimo, pur in 10 contro 11 e sbilanciati x recuperare.
      Quanto alle cose negative ho visto sopratutto un Salah ed un Florenzi sottotono.
      – Florenzi a centrocampo dà un contributo in termini di corsa e tecnica, meno ieri perché appariva stanco, ma tatticamente sbaglia spesso posizione di copertura ed è accaduto anche nell’azione di Medel.
      – Salah invece era proprio in giornata no, peggio di Dzeko a mio parere ed i gol più clamorosi se li è mangiati lui visto che ha sbagliato a porta spalancata invece che per non averci messo la cattiveria necessaria ad evitare il salvataggio di D’Ambrosio, come x dzeko.
      – Infine Szczesny che ha commesso un altro errore. Male ma anche qui aspetterei ad etichettarlo come pippa.
      Abbiamo perso una partita che meritavamo di vincere x qualche errore individuale ed una massiccia dose di sfiga.
      Male ma può capitare e mi sembra fuori luogo cominciare con i soliti processi ai singoli.

      Rispondi
  83. Questa era una cosa che doveva accadere prima o poi e già sapevo che sarebbe finita nel discutere addirittura edin dzeko…

    Era solo una questione di tempo e questa cosa mi dispiace.

    Rispondi
    • @LorySan: ma se alla 10 giornata avesse fatto 8 goal invece di uno, e ieri sera avesse deciso la partita lo staremmo a discutere ?

      Rispondi
    • @LorySan: io credo sia giusto discutere di tutto e su tutti, analizzando quello che avviene di volta in volta

      si analizzano i fatti del momento, senza dare sentenze definitive

      da Dzeko mi aspetto i gol e mi aspetto che sia messo nelle condizioni di poterlo fare
      ad oggi ho visto ben poco

      che poi faccia le sponde, mi interessa relativamente
      vorrei che segnasse

      è stato preso per quello no? 😉

      Rispondi
      • @AVE: ciao ave!
        Io non so più molto, dico solo che ieri Dzeko doveva sfondare la porta… E farci vincere la partita .
        Era passaggio importante .
        È’ stato un passo indietro di cui non sappiamo ancora prevedere gli effetti…
        Questo mi inquieta….

  84. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: dzeko non l’ha bruciato nessuno
    se quelle occasioni l’avesse sbagliate doumbia o destro??? saresti cosi leale?
    é dzeko che si brucia da solo sbagliando gol semplici da fare, ma anche nei movimenti appare statico e lento e non credo che dire queste cose sia reato o malafede.

    Se manco dzeko ve va bn siamo alla frutta??

    Se non segna ci sarà un motivo e il motivo non é che lui sia una pippa.

    Doumbia segna una valanga di goal, viene a Roma e viene preso per il culo, va via da Roma e diventa capocannoniere di Champions e campionato.

    Dzeko ha la media di quasi un goal a partita in nazionale, segna una valanga di goal in carrira, viene a Roma, ed é na pippa.

    trova le differenze ahahah

    Rispondi
    • @LorySan:
      1. doumbia ha esordito con la lombalgia e malanni vari (senza prendere in considerazione lo stop invernale russo di due mesi)
      2. dzeko l’avrei immaginato più incisivo e più determinante nella Roma
      3. la Roma ha giocato bene anche senza Dzeko… come mai?

      ma nessuno sta bocciando dzeko, ma é giusto dargli un bel 4 in pagella o é reato?

      Rispondi
  85. LorySan ha detto:

    @AVE:
    Ma forse ancora non si é capito che il gioco di Garcia ê il catenaccio??

    Ma magari facesse catenaccio.

    Le squadre che fanno il catenaccio almeno pressano, il gioco di Garcia è affidarsi al fato.
    Quando Gervais fa un goal come quello di Palermo io godo, ma non venitemi a dire che è una cosa studiata.

    Rispondi
  86. AVE ha detto:

    @Thiago @Sampei
    il pressing che chiedete voi, non rientra nelle caratteristiche del gioco di Garcia
    dovrebbe essere così, ma non lo è
    la squadra dovrebbe muoversi in armonia, reparti corti e movimenti studiati
    se non li provi con allenamenti continui, non succederà mai

    Se non rientra nelle caratteristiche del coach è un motivo in più per esonerarlo. Nel calcio moderno è l’unico modo che hai per vincere, non parlo solo di Champions ma anche e soprattutto di campionato.

    Ripeto la squadra è forte, le individualità sono spiccate, solo che mentre contro le squadrette l’armonia e la sincronicità dei movimenti vien da sé (Udinese-Carpi-Palermo) conto squadre più attrezzate non basta, serve un allenatore che li guidi nei movimenti.

    Non è casuale che contro una squadra intensa (Leverkusen) ne abbiamo presi 4, che contro una squadra che gioca a calcio (Fiorentina) abbiamo avuto il 29% di possesso palla, pur essendo superiori, e che contro una squadra solida difensivamente abbiamo fatto zero goal.

    Il talento ti porta fino ad un certo punto, poi la mano dell’allenatore è necessaria.

    Rispondi
  87. da ora fino a gennaio

    szcensy

    maicon/florenzi manolas castan digne

    nainggolan ddr pjanic

    falque salah gervinho

    a gennaio via dzeko e dentro immobile+rientro strootman

    Rispondi
  88. Togliere dzeko poi é stata una mossa degna di Harry Potter…

    Non ho mai visto, e lo ripeto, MAI VISTO un allenatore che leva la punta centrale quando si sta perdendo e sotto di un uomo…

    VERY GOOD!!

    Rispondi
    • @LorySan: tu ormai tifi dzeko 😆
      io l’avrei sostituito gia durante il primo tempo magari avanzando Pjanic
      e mettendo un cc più muscolare come vainqueur che avrei schierato dall’inizio visto che florenzi ieri latitava

      Rispondi
  89. LorySan sotto ha detto una cosa interessante.
    Perché io avevo pronosticato una situazione simile.
    Avevo detto che Garcia avrebbe bruciato anche Dzeko.
    E che voi,di conseguenza,gli avreste dato contro dandogli della pippa.
    Se andate a rileggere,troverete senz’altro conferme.
    Spero che il numero degli asprissimi rimanga esiguo.
    Non è una pippa.

    Rispondi
  90. AVE ha detto:

    @Sampei: la prendo come una battuta magari sarebbe il caso di metterlo nelle condizioni di segnare
    al di la degli errori di ieri, non ho visto una squadra che giochi per lui
    molti sono contenti perchè fa le sponde
    io personalmente vorrei che segnasse

    Proprio quello il punto: mettiamolo nelle condizioni.

    Quando Maicon ha preso il centro del campo e poi gliel’ha pennellata di esterno, secondo te è stato qualcosa di preparato da Garcia, magari con movimenti dei compagni attorno che favorissero la cosa, o è stato semplicemente merito del brasiliano, che in quanto bestia, è andato di forza in diagonale in mezzo a 3 creando il pericolo?

    Quando Gervinho va sul fondo, ci arriva perchè è stato isolato sull’esterno grazie ai dettami del mister o ci arriva perchè è forte e si è saltato 4 giocatori in un’azione sola?

    E’ lì secondo me che vedi il lavoro del mister.

    Rispondi
    • @LorySan: dzeko non l’ha bruciato nessuno
      se quelle occasioni l’avesse sbagliate doumbia o destro??? saresti cosi leale?
      é dzeko che si brucia da solo sbagliando gol semplici da fare, ma anche nei movimenti appare statico e lento e non credo che dire queste cose sia reato o malafede.

      Rispondi
    • @LorySan: nessuno brucia Dzeko.
      A Frosinone si è mangiato un goal che segnava mia figlia… E nessuno ha detto nulla.
      A Firenze ha ciccato una palla come il peggior destro…
      Ieri tevez al suo posto sfondava la porta, mordeva il palo e menava d’ambrosio .
      Così si vincono gli scudetti..

      Rispondi
  91. @Thiago @Sampei
    il pressing che chiedete voi, non rientra nelle caratteristiche del gioco di Garcia
    dovrebbe essere così, ma non lo è

    la squadra dovrebbe muoversi in armonia, reparti corti e movimenti studiati
    se non li provi con allenamenti continui, non succederà mai

    Rispondi
      • @LorySan: Lory io l’ho capito e lo hanno fatto anche altri
        ora il punto è questo
        puoi utilizzare vari sistemi di gioco per raggiungere risultati positivi, nessuno lo vieta
        ad ora questo non si è verificato, vedremo in futuro
        se poi due secondi posti con il vuoto dietro di noi e i gobbi, sono risultati vincenti, allora mi arrendo 😉

    • @AVE: Esattamente AVE. Viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda.
      Proprio per questo che a me non piacerà mai. Anche quando vince 5 partite di fila.
      Non cambierò opinione su di lui nemmeno dovessimo vincere lo scudetto.
      Però magari lo vincesse…

      Rispondi
      • @Thiago94: lo so 😉 anch’io da tifoso se vinco sono contento ci mancherebbe altro
        ma non per questo mi piace quello che vedo

  92. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Caro presidente,
    caro Sabatini
    Caro Baldissoni,
    Per favore invece che pensare al prossimo kit di magliette
    O ai fumogeni, comprate per cortesia
    – un centravanti che segna 15/20 goal a stagione e almeno uno nelle partite come quelle di ieri sera, DETERMINANTI nell’andamento della stagione;
    – un portiere che para l’unico mezzo tiro della squadra avversaria?
    Poi magari pensiamo al resto….

    Doumbia era na segha ma via da Roma segna a valanga.

    Dzeko che in tutta la carriera ha segnato valanghe di goal ora ê na segha.

    Mmm…

    Qui ce qualcosa che non va…

    Rispondi
    • @LorySan: caro Lory, sega o non sega, i top player sono chiamati così perché nelle partite importanti fanno la differenza.
      In positivo.
      Tevez sfondava la porta, mordeva il palo e menava a d’ambrosio.
      Così si vincono gli scudetti.
      Nel calcio contano i numeri e anche purtroppo gli episodi.
      Guarda Quadrado che all’ultimo secondo segna di culo nel senso vero della parola…
      A noi capita mai ?
      Il problema non è’ il giudizio su un giocatore, ma sapere che abbiamo bisogno di un top player che le partite come quelle di ieri sera ce le fa vincere.
      Ho paura – tanta – che il goal sbagliato a porta vuota da Mattia Dzeko e il tiretto di Medel ci facciano perdere altro anno…
      Abbiamo due partite vitali davanti a noi, rese più difficili dalla goffagine di Dzeko e Scezny.
      È comunque l’anno scorso Dzeko ha fatto 4 goal in 25 partite .
      Se si ripete arriviamo 4…

      Rispondi
  93. ad ora sembra un campionato più equilibrato rispetto agli anni passati
    non so quale sia la squadra più attrezzata per vincerlo
    di certo è che bisognerà fare meno passi falsi possibili, almeno per centrare la zona C.L.

    credo che la storia dello scorso anno, pareggiare molte partite e veder che dietro nessuna squadra non ne ha approfittato, non si ripeterà

    quindi occhio

    Rispondi
  94. stThiago94 ha detto:

    @Peter Pan: Più che bestemmiare,lo stesso presidente dovrebbe non dico punire,ma strigliare chi si rende colpevole di atteggiamenti del genere.
    I nostri sono sempre troppo sopra le righe.
    Sembra non gli importi dei danni che ci arrecano

    prendersela con pjanic per ieri sera è assurdo…
    è il migliore da inizio campionato e anche ieri è stato tra i migliori fino all’espulsione…
    di dzeko che pensi piuttosto?

    Rispondi
    • @dennisb.: Non mi pare di aver espresso un giudizio sulla sua prestazione. Ho detto che farsi ammonire per proteste è sciocco. Vuoi biasimarmi?
      Su Dzeko. Ha giocato malissimo. Non per questo è una pippa.

      Rispondi
  95. Ieri è stato detto a garcia che la Roma difende basso, e lui ha detto che era un’eccezione, pensa che i giornalisti e noi tifosi siamo scemi e non vediamo le partite.

    Rispondi
  96. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Penso la stessa cosa.
    Tra l’altro,eri sotto di un gol.
    Se non aggredivi ieri,quando dovresti farlo?

    Lasciamo stare va…

    Quando ha tolto Dzeko poi ero così 😯
    Se la squadra avversaria si chiude e sei sotto di un gol e di un uomo, giustamente che fai? Levi la prima punta perchè vuoi giocatori veloci…
    Tutto molto logico come al solito.

    Ucan è un giocatore tecnico, il secondo dopo Pjanic a centrocampo. Ora io capisco che in quanto tecnico tu sia convinto che non possa fare la doppia fase per 90 minuti, sarebbe da constatare in realtà, ma in parte ci sto. Ma che non possa farla per 20 minuti a 21 anni perchè? Dove sta scritto che non mi può dare lo stesso rendimento difensivo di Vainquer con il quadruplo della pericolosità offensiva?

    Son questi i preconcetti che mi fanno incazzare, come pensare che Keita a 36 anni, solo perchè ha giocato al Barcellona e ha esperienza, mi da più equilibrio di gente che corre il triplo.

    Rispondi
    • @Sampei: Credo di non essere la persona più adatta.
      Mi danno del prevenuto.
      Però oggettivamente,Garcia fonda il suo pensiero sulle congetture.
      Oramai,è inutile pure arrabbiarsi.
      Che poi per quel poco che si è visto,mi pare che Salih Uçan facesse anche la legna.
      Molti dicono che a livello tattico,il ragazzo non è pronto.
      Dipende da come intendi il calcio. Se vuoi fare il catenaccio,non è pronto…
      Lo potrebbe diventare se la squadra offendesse.

      Rispondi
  97. Pero’ la cosa ingiusta é il giudizio preconfezionato o udito in radio.
    L’anno scorso se avessimo giocato come ieri tutti in coro avrebbero detto:
    er top pleier, ce serve come er pane
    oppure: dove vuoi andare con un 39enne…….. con totti e ddr non se vince.

    Invece ora é colpa di Rudiger e Scesny
    ok, ma che facevi? la pareggiavi.

    Rispondi
    • @Peter Pan:
      Ok ma dire adesso che Dzeko non e’ un top player e riservargli lo stesso trattamento offerto a Destro e Doumbia e’ da folli. E’appena rientrato da un infortunio. Diamogli tempo!

      Rispondi
      • @down under: infatti, dire che dzeko é una pippa é anche quello un giudizio preconfezionato.
        Ieri non abbiamo segnato tutto li
        nonostante una discreta prestazione, nonostante un centrocampo debole e nonostante le ghiottissime occasioni avute e sprecate.. la Roma ha giocato bene. punto e a capo

  98. Sampei ha detto:

    @Thiago94:
    Che poi il pressing alto dovrebbe essere il credo di qualsiasi squadra al mondo un minimo moderna.
    Ti stanchi ok, ma si stancano anche loro più di te a starti dietro.
    I 3 poi che ci stanno a fare se i giocatori non li spremi?

    Ciao Sampei, almeno una vittoria l’abbiamo portata a casa ieri! :mrgreen:
    Quanto alla Roma credo abbia pesato molto psicologicamente la prossima partita in CL.
    I giocatori avevano il freno a mano tirato.
    Poi certo sappiamo tutti che non abbiamo Ferguson in panchina, ma non attribuirei colpe specifiche a Garcia per ieri, salvo i limiti noti.

    Rispondi
  99. L’unica cosa per la quale sprecare qualche bestemmia é l’espulsione di Pjanic
    Forza ROMA

    La depressione tenetevela per la 30a giornata

    Rispondi
    • @Peter Pan: Più che bestemmiare,lo stesso presidente dovrebbe non dico punire,ma strigliare chi si rende colpevole di atteggiamenti del genere.
      I nostri sono sempre troppo sopra le righe.
      Sembra non gli importi dei danni che ci arrecano

      Rispondi
      • @Thiago94: giusto
        l’unica cosa che mi rode é aver avuto la possibilità di vincerla quella gara ma di non aver sfruttato nessuna occasione

      • @Peter Pan: Questo è vero. Nonostante la prestazione collettiva sia stata tutt’altro che positiva,sicuramente non meritavamo di perdere.

    • @Peter Pan: caro peter sono incazzato e non lo nascondo …
      Era passaggio importante …
      E siccome ho approccio gerarchico ( la vedo così, per esperienze di vita) nella valutazione dei problemi, e ritengo che “il pesce puzzi sempre dalla testa”, tra la società e i tifosi penso che le colpe maggiori le abbia la società e che nella squadra quando si perde così la colpa prima di tutto sia dei top players…
      Poi magari mi sbaglio, ma questa è’ il mio modo di vedere le cose…
      Oggi chi prende per mano la squadra nelle due partite importantissime ?
      Dzeko ?

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao cucs
        quest’estate ero molto critico con glu utenti che lo volevano a tutti i costi a Roma, anche a 30 milioni, io preferivo un lacazzette…..
        ma quando indossano la maglia della Roma poi li sostengo, ma aspettiamo…

      • @Peter Pan: speriamo …
        Ho paura che ieri sera sia stato passaggio importante è negativo…
        Aspettiamo

      • @CommandoUltraCurvaSud: caro cucs ma con la Roma c’é sempre un passaggio tra un altro passaggio e cosi per anni…. 😆
        faremo una ottima gara contro il bayer poi con la lazie… e poi quando tutto sembra filare liscio ci sarà un nuovo passaggio

  100. Dzeko è il centravanti attuale, ad alcuni va bene ad altri no
    tirare fuori Doumbia Osvaldo ha poco senso
    anche perchè allora parlo di Pruzzo Graziani Montella Voeller
    probabilmente loro avrebbero segnato, nell’occasione in cui lui è andato molto molle su quel pallone da buttare in rete
    però c’era lui

    Rispondi
      • @Sampei: la prendo come una battuta 😉 magari sarebbe il caso di metterlo nelle condizioni di segnare
        al di la degli errori di ieri, non ho visto una squadra che giochi per lui
        molti sono contenti perchè fa le sponde
        io personalmente vorrei che segnasse

  101. onemoretime ha detto:

    Un saluto a tutti! Sto cominciando a pensare che a sansiro la roma non la devo più vedere.. A maggio puniti da Destro, ora da Medel (che ho sempre sfottuto con gli amici interisti per essere la pippa per eccellenza del campionato italiano)..
    Pessimismo fastidio e tristezza!
    CUCS ripreso da ieri?Ti ho visto alquanto inviperito!

    Oltre a essere tecnicamente scarso ha pure un fisico da sergente Garcia.
    Vedere Medel che trotterella per il campo e’ qualcosa di raccapricciante, uno scherzo della natura!
    Quando ha segnato ho capito che avevamo gli DEI contro! :mrgreen:

    Rispondi
  102. Dzeko a me piace, ma ieri il Doumbia di Roma (neanche quello del CSKA) al posto suo ne avrebbe fatto almeno uno di goal. E’ ora che si svegli altrimenti non vinceremo nulla. Non si vince il campionato con i goal di Gervinho, Salah, Pjanic e magari Totti

    Rispondi
  103. Non sono d’accordo con chi dice che Garcia non abbia avuto colpe nella sconfitta di ieri.
    Chiaramente,gente come Dzeko e molti altri autori di errori individuali e prestazioni tutt’altro che sufficienti,gli hanno remato contro.
    Io ho visto una squadra non schierata male,per carità.
    Solo una squadra dall’atteggiamento remissivo,che non aveva intenzione di andare a pressare alto e intensamente. Se 11/11 si presentano così,non posso che pensare che sia stato Garcia a preparare la partita in questo modo.
    Ovvero,squadra chiusa e ripartenza.
    Peccato che Mancini lo aveva immaginato. Lo ha incartato per benino il nostro allenatore.
    Mandava in pressing alto 3-4 suoi giocatori per non farci costruire da dietro e rimanevano lì,nel bel mezzo delle nostre linee,per cercare di allungare i reparti.
    La soluzione era la solita. Quella più nota e più abusata dalle grandi. Pressing alto,intenso,quasi asfissiante. Speravo che nel secondo tempo,Garcia mandasse in campo una squadra aggressiva e non rinunciataria come nel primo tempo. Nada.
    Un peccato perché nonostante tutto,non meritavamo di perdere.

    Rispondi
  104. ho messo in un sacchetto tutti i nomi dei giocatori della Roma
    ne ho estratto uno: Florenzi
    mo me la prendo con lui!

    Certo che certe considerazioni fanno proprio ridere.
    Ieri la Roma non meritava di perdere e forse nemmeno di vincere,
    ma se non la metti dentro hai voglia a prendertela con Rudiger e cazzate varie
    e di occasioni ghiotte la Roma ne ha avute.

    Garcia ha schierato la formazione migliore e poi la logica di certuni di dover vincere a tutti i costi é un ottimo lassativo domenicale.
    Non bisogna trovare a tutti i costi un colpevole, ma voltare pagina e continuare.
    Il campionato é divertente e mancano tantissimi incontri alla fine.

    Rispondi
  105. la roma ieri ha perso perché non ha avuto tanta fortuna quanta ne ha avuta l’inter e perché il suo centravanti non è stato sveglio e cattivo in almeno un paio di circostanze…
    punto

    Rispondi
  106. AsRomaUK ha detto:

    @Oblomov: A me sembra che noi abbiamo corso piu’ di loro. Non ho visto una squadra sottotono a livello fisico. Il problema nostro e’ di natura mentale. L’Inter ha mostrato di avere piu’ determinazione

    da sempre determinazione, carattere e approccio molle alle partite, è una nostra pecca

    quest’anno almeno per ora fisicamente la squadra gira

    Rispondi
      • @neymar-is-the-best: il carattere la personalità, non te li danno gli altri
        o li hai per natura o no

        il tecnico deve dare gioco e mettere i calciatori nelle condizioni di esprimersi al meglio
        e qui possiamo discuterne

  107. per me rudigher è scarso. lo ripeto. Ogni volta che gli avversari tirano a rete si gira di sedere. L’ho visto fare per ben due volte una delle quali hanno segnato. Un difensore non lo fa mai. Perchè è il peggio che tu possa fare. Innanzitutto non vedi la palla, poi copri la vista del portiere inutilmente, poi puoi dieviarla a rete e sopratutto arrivi floscio e scomposto. Un difensore copre con tutto il corpo ben consapevole di dove sia la palla e dove sia il corpo. Naturalmente c’è il rischio di farti male, ma stai giocando in serie A mica con la parrochhia.

    Io voglio capire se castan può giocare o meno altrimenti meglio de rossi per tutto il campionato, e onestamente anche ieri avrebbe dovuto giocare e quel goal non lo si sarebbe preso. Lo stesso salah si vedeva di primi 20 minuti che non era in palla andava subito sostituito con falque o iturbe, soprautto dopo il primo goal mangiato vergognosamente.

    Se a questo aggiungi la sfortuna e l’arbitro

    Rispondi
  108. mi spiace ma perdere con l inter di quel rincoglionito vuol dire che non siamo da scudetto ❗

    rizzoli, dzeko e garcia proprio scarsi ❗

    Rispondi
  109. Risveglio amarissimo, il più classico dei “mai na gioia” possibili.

    Onestamente è frustrante vedere come mal sfruttata sia questa rosa, che non è mostruosa come spesso si dice, ma molto forte sì.

    C’è un livello di improvvisazione ed estemporaneità totale, è lasciato tutto al caso.
    A Gervinho e Salah viene detto “fate un po’ come volete”, a Nainggolan “lotta”, a Florenzi “corri”, a Dzeko “fai le sponde”, a Pjanic “usa il tuo genio”, a Digne “crossa”.

    Poi è normale che essendo giocatori forti qualcosa succede sempre, d’altronde ne abbiamo preso uno dal PSG, uno dall’Arsenal (in teoria 2 se contiamo Gervinho), uno dal City, uno dal Chelsea, non arrivi in certe squadre per caso. Sarebbe bello però anche vedere qualche cosa di preparato, che siano inserimenti o triangoli non dovuti esclusivamente al talento individuale.

    Personalmente trovo imbarazzante avere una punta come Dzeko e non avere uno schema che preveda un’imbucata per lui, neanche fosse Borriello.

    Poi sento dire “la Roma gioca meglio con un attacco veloce”, la realtà è che se hai Dzeko e non sai sfruttarlo, nonostante sappia fare praticamente tutto, sei un allenatore mediocre.

    Rispondi
  110. E comunque sul gol dell’inter la colpa non è del portiere nè di rudiger
    ma di florenzi.
    rudiger stava a 10 mt da medel, non era lui che doveva fare muro
    e ci sta che un portiere non pari un tiro simile.

    Rispondi
  111. Un saluto a tutti! Sto cominciando a pensare che a sansiro la roma non la devo più vedere.. A maggio puniti da Destro, ora da Medel (che ho sempre sfottuto con gli amici interisti per essere la pippa per eccellenza del campionato italiano)..
    Pessimismo fastidio e tristezza!

    CUCS ripreso da ieri?Ti ho visto alquanto inviperito! 😀

    Rispondi
    • @onemoretime: purtroppo no caro amico !
      E non perché non sappia perdere, perché tifando Roma impari a farlo , ma perché ho PAURA io che sono un ottimista ( e che mi farei tutte dite trasferte ?) e ne ho TANTA che la partita di ieri sera che ritengo fosse passaggio importantissimo possa influenzare negativamente l’intera stagione…
      Uscirne vincitori ci dava maggior sprint nella CL e nel derby .
      Rischiamo settimana determinante in senso negativo.
      Spero di sbagliarmi.
      Spero tanto….
      Ma temo molto….

      Rispondi
  112. non ve fate il sangue amaro, il campionato è all’inizio e mercoledì c’è una partita importantissima, che per me avrà una conseguenza decisiva per il proseguo della stagione
    in tutti i sensi

    quindi Daje Rudi e Daje Ragazzi!

    Rispondi
  113. La sconfitta di ieri non si puo’ spiegare con gli errori di Garcia, gli errori dell’arbitro o traverse e pali sfortunati. Insomma, c’e’ da essere preoccupati se si perde cosi’ contro una squadra che non ha gioco e sa solo difendersi. Con Icardi in campo magari ne avremmo presi due di goal

    Rispondi
    • @AsRomaUK: ma dai

      ieri oltre a dzeko era sotto tono pure florenzi e salah.
      e cio’ nonostante abbiamo creato parecchie occasioni. Io non ne farei un dramma

      Rispondi
      • @Oblomov: A me sembra che noi abbiamo corso piu’ di loro. Non ho visto una squadra sottotono a livello fisico. Il problema nostro e’ di natura mentale. L’Inter ha mostrato di avere piu’ determinazione

  114. Vorrei fare una considerazione sul povero Ucan che sta diventando un caso da studiare anche a Coverciano.
    Lui apparentemente non si lamenta ma temo che prima o poi esasperato si fara’ saltare in aria! 😆
    Nelle gerarchie ad inizio anno sapeva di venire dopo Keita e recuperato Strootman anche dopo l’olandese.
    Poi ha capito di venire pure dopo Vainqueur.
    Quindi ha preso consapevolezza che mancando i sopra menzionati non tocca a lui ma a Florenzi.
    Da ieri sera l’ha scalzato pure Falque a centrocampo.
    Ma quando cazzo gioca sto ragazzo!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  115. Dennisb caro,

    quello che tu ora stai facendo è un inganno. E’ come pensare ai bei momenti trascorsi con la ex, provare nostalgia ma scordando pero’ dei diti in culo ( cit.) e le corna.

    Quante partite ha giocato Osvaldo nella Roma senza incidere? Quante volte scendeva in campo e pensava piu a pettinarsi i capelli che a rincorrere la palla o l’avversario?

    Ieri il nostro roditore ha fatto cagare. Come hanno fatto schifo Salah e Florenzi.
    Le tecnica c’è, ma manca di cattiveria. Pure io ieri mi sono incazzato, volevo linciarlo e toglierli uno di quei dentoni. Ma siamo realisti. L’abbiamo pagato 15 mln, non possiamo mica aspettarci un higuain.

    Rispondi
      • @dennisb.: insomma

        comunque sono sicuro che Dzeko qualche soddisfazione ce la darà. Viene da un infortunio.

      • @dennisb.:
        Immobile e’ un clone di Destro.
        Dzeko e’ il massimo che potevamo prendere e fidati ti fara’ ricredere non appena riacquistera’ una forma decente.
        Higuain ci sarebbe costato minimo 60.
        Benteke l’hanno preso a 45.
        Brava la Fiore che ha preso Kalinic a 5 ml, affarone!

  116. Osvaldo in un attacco con gervinho, salah, iturbe, falque e totti avrebbe fatto 30 goal quest’anno…non che rivoglia Osvaldo dato non credo possa tornare

    Rispondi
  117. Ciao CUCS bentornato! Lo so fa male perdere quando hai dimostrato superiorita’ e fa pure incazzare di piu’ se tu tifoso ti sei dovuto sobbarcare una trasferta per vedere una squadra molle in campo.
    La spiegazione a quanto successo ieri per me ha un nome: Champions League.
    Purtroppo abbiamo pagato dazio all’appuntamento ben piu’ importante di mercoledi.
    Sono sicuro che altrimenti avremmo visto una squadra diversa.
    Tutti sono stati sottotono forse i soli Radja e Rudiger avevano la cattiveria giusta.
    Per questo non sono preoccupato per il risultato di ieri, perche’ ci puo’ stare pagate dazio prima della CL. Giudichiamo Dzeko e Szczesny alla prossima. Sono sicuro che mercoledi vedremo un’altra squadra, almeno io ci spero.

    Rispondi
    • @down under: ciao down under!
      Confesso che io che sono sempre ottimista ti dico che l’incredibile passo falso di ieri, con le sue precise responsabilità corre il rischio di avere riflessi negativi sulla partita di mercoledì e temo anche di domenica.
      Ha tolto sicurezza e fiducia
      Ha riportato il clima interno a 4/5 giornate fa.
      Con tanti tanti rischi.
      Il giudizio sui portieri e sui centravanti e sui campioni in generale a mio giudizio si da in queste partite.
      Non basta segnare con le squadrtte.
      Tevez ha vinto tante partite da solo.
      E Buffon pure….

      Rispondi
    • @down under: ciao down under!
      Confesso che io che sono sempre ottimista ti dico che l’incredibile passo falso di ieri, con le sue precise responsabilità corre il rischio di avere riflessi negativi sulla partita di mercoledì e temo anche di domenica.
      Ha tolto sicurezza e fiducia
      Ha riportato il clima interno a 4/5 giornate fa.
      Con tanti tanti rischi.
      Il giudizio sui portieri e sui centravanti e sui campioni in generale a mio giudizio si da in queste partite.
      Non basta segnare con le squadrtte.
      Tevez ha vinto tante partite da solo.
      E Buffon pure….

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Forse sono solo piu’ ottimista di te ma credo che il gruppo abbia una consapevolezza della sua forza che non puo’ essere scalfita da una sconfitta palesemente immeritata.
        E ripeto avevamo molte attenuanti.
        – Una gara di CL CRUCIALE da giocare a breve e nessuno voleva farsi male; ricordo che pure la Juve nel primo anno di Garcia perse punti a causa della CL nel girone d’andata ma poi sappiamo come e’ andata a finire in campionato.
        – Uno Dzeko rientrato da poco dopo un lungo stop. Per me e’ al 50%. Diamo tempo al giocatore di riprendere forma e tempo sulla palla. Si vede che gli manca velocita’ al momento di concludere a rete. Contro la Juve io ho visto un’altro giocatore.
        – Un giorno in meno di riposo rispetto all’Inter.
        Poi certo ci sono anche dei nostri limiti strutturali, uno fra tutti: Prendiamo troppi goals.

  118. Caro presidente,
    caro Sabatini
    Caro Baldissoni,
    Per favore invece che pensare al prossimo kit di magliette
    O ai fumogeni, comprate per cortesia
    – un centravanti che segna 15/20 goal a stagione e almeno uno nelle partite come quelle di ieri sera, DETERMINANTI nell’andamento della stagione;
    – un portiere che para l’unico mezzo tiro della squadra avversaria?
    Poi magari pensiamo al resto….

    Rispondi
  119. Ecco la giornata delle checche isteriche.

    Capisco l’incazzatura. Ma cerchiamo di essere obiettivi e non i soliti tifosi.

    1. Lo sapete non apprezzo molto il gioco di Garcia. Ma ieri poco gli si può addebitare. Se i tuoi arrivano trecento volte davanti la porta e sparacchiano da destra e manca…
    Anche a livello di difesa, l’inter se non era per handanovic ne aveva presi 2.

    2. Il gol di medel non è errore di rudiger. Il problema è che medel è il loro de rossi, e se arriva fino al tiro deve essere un centrocampista a coprire, non rudiger (che deve rimanere in linea).

    3. Salah e Dzeko: ieri sono stati loro il problema, salah in particolare non ha creato praticamente nulla. Anche Florenzi molto fumoso.

    4. jovetic – pjanic: ci sono 2 categorie di differenza purtroppo e si vede.

    5. LJAIC: ecco qui io mi incazzo. Quel testa di cazzo alla roma era moscio, cadaverico, ieri PURE LE SCIVOLATE LI MORTACCI SUA! E non è titolare!! Da noi si deprimeva sta testa…

    Rispondi
  120. Appena tornato da Milano.

    Che dire, sugli spalti abbiamo stravinto. Tifo infernale e incessante dal 1° al 95°, nello stadio ci sentivamo solo noi, gli interisti ammirati passavano più tempo a guardare verso il nostro settore che il campo.

    Per il resto la solita Roma sprecona e incapace di vincere le partite decisive. Szczesny ancora una volta colpevole, Dzeko impacciato, Salah e Gervinho non hanno mai saltato l’uomo, Pjanic giocava a nascondino, Nainggolan non ha mai rifiatato e sembrava un cadavere, Maicon il fratello scarso di quello visto mercoledì.

    Garcia tatticamente non ci ha capito un cazzo.

    Rode tremendamente essere stati battuti in modo immeritato da una squadra mediocre catenacciara come l’inter che sa difendersi in 15 e dopo un golletto stronzo di Medel (il Gattuso cileno!!!!!!!!!), con la complicità del nostro portiere, non ha concesso quasi nulla.

    Comunque l’inter ha un culo illimitato, vedere anche la clamorosa partita contro il Bologna, il classico culo di chi poi alla fine vince. Giocano malissimo e segnano poco ma subiscono pochissimo e riescono ad essere primi facendo tutti 1-0.

    Rispondi
    • @Pio Daceto:

      non sono d’accordo….
      per me ottmi pjanic (nonostante l’espulsione), gervinho e nainggolan…
      salah ha giocato una partita decente, dzeko è questo ovvero un bradipo

      Rispondi
      • @dennisb.: tutti sottotono a parere. Ma proprio tutti, non saprei dirtene uno che si sia distinto. Neanche l’inossidabile florenzi ieri è stato all’altezza.

      • @Pio Daceto: hai ragione ci siamo distinti solo noi tifosi .
        San siro ci guardava ammirato.
        Ma la squadra ha giocato complessivamente bene.
        Tranne il centravanti ed il portiere.
        La base per vincere.
        Guarda l’Inter….ha buoni Icardi e Handanovic.
        Ieri DZeko offensivo verso la qualifica di top player , e verso lo stipendio che prende, paragonato all’amore gratuito dei tifosi .
        Garcia non ha colpe.
        Il portiere è il centravanti si.

  121. cosa dicevamo ieri mattina di dzeko?stavolta la squadra l’ha fatta salire bene?8 o 9 come voto?

    è un giocatore con cui non si può pensare di vincere le partite..

    Rispondi
    • @dennisb.:

      ieri se se al posto di dzeko avessimo avuto Osvaldo che era un buon attaccante (non un fenomeno ma uno che i suoi 15/20 goal annui li faceva ) avremmo stravinto…

      Rispondi
  122. Sabatini vaffanculo un milioni di volte!
    Perchè non hai preso Handanovic invece di continuare a fare scommesse assurde su giocatori ridicoli?
    Lo potevi prendere in estate e non lo hai fatto, adesso si vedono le conseguenze.
    Ieri sera a portieri invertiti vincevamo 3-0.

    Rispondi
  123. Ieri sera quel “simpaticone” di Mondonico (odioso e sempre antiromanista) ha deto che Dzeko “non ha il sangue nelle vene”.
    Lo avrei fulminato ma mi sa che ha detto una cosa vera, sto stronzo.

    Rispondi
  124. Come volevasi dimostrare, le partite si vincono con la difesa (e il portiere) più forti.
    Sono furioso di rabbia nel vedere la Roma sconfitta da una squadra senza gioco e vergognosamente fortunata (gli può andare sempre così bene?) che ha fatto SOLO 11 gol in 11 partire eppure è prima alla faccia di tutti!! Senza contare che mancava anche Icardi…

    Le mie perplessità su Dzeko si confermano sempre più, comincio a pensare che al City non erano così scemi da mandare via un campione (se fosse un vero campione…).

    Serata probabilmente decisiva nel male per noi… partita persa, primato perso, Pianic perso per il derby (e saranno dolori domenica contro le quaglie). Stasera rischiamo di essere già quarti… campionato assurdo quello in cui perdi una gara e scivoli dal 1° al 4° posto in un attimo. E se perdiamo il derby campionato al 90% già chiuso per noi.

    E’ inutile farsi illusioni, la storia e la tradizione ci sono contro. E poi quando si perde in questo modo contro una squadra che non si può guardare da quanto è brutta, cosa vuoi pretendere?

    Rispondi
  125. Agli amici DEROSSI e DOWN under che si sono preoccupati per me dico grazie, sono tornato sano e salvo a casa.
    Incazzato più di prima.
    Tranquilli, non rimpiango Destro, non sono così scemo.
    Sono anziano di Stadio, ma non rincoglionito.
    Sono furioso con Dzeko non perché Destro è meglio, ci mancherebbe.
    Ma perché questa era una partita DA VINCERE.
    L’abbiamo dominata e la dovevamo vincere.
    E vi spiego – a mio parere – perché era così importante.
    Dopo un po’ di giornate avevamo ritrovato:
    – corsa, miracolo rispetto alo scorso anno;
    – gioco, miracolo rispetto allo scorso anno;
    – fiducia in Garcia, miracolo rispetto allo scorso anno;
    – ottimi risultati con le grandi, passo in avanti rispetto alo scorso anno.
    – ed era cominciato finalmente il dopo Totti, elemento per me fondamentale per vincere davvero lo scudetto, dopo Totti aiutato dai risultati e dalla fiducia che ne consegue.
    la partita, DOMINATA ma PERSA.
    – ci toglie fiducia;
    – ci toglie sicurezza;
    – ci riporta indietro a prima della trasferta di Firenze;
    – ci toglie Pianjic, il migliore della Roma sino ad ora;
    – ci fa affrontare il Derby, nel massimo della difficoltà, senza tifosi.
    Non tutto è perduto, ma tutto è più complicato, molto più complicato.
    E tutto ciò ha un nome ed un cognome: Edin Dzeko.
    Perché un top Player, DEVE FARE IL TOP PLAYER,
    E cioè aiuatre con le sue giocate determinanti una squadra a vincere le partite determinanti.
    Salah (pessimo stasera), a Firenze, nel posto più complicato per lui ha fatto il TOP PLAYER; al 6 minuto ha girato a nostro favore, una partita fondamentale.
    Quindi stasera lo giustifico.
    DZEKO, stasera, con le sue giocate individuali ha girato a nostro sfavore la partita, facendo il contrario di quello che deve fare un top Player da 4 milioni anno.
    sapete chi sono i top Player che fanno vincere gli scudetti?
    i tevez, i Pirlo, quelli che toccano la palla due volte a partita e la buttano dentro, con la cattiveria e la classe.
    Con la feroce determinazione.
    Adeguata allo stipendio.
    Tevez l’avrebbe buttata dentro la palla di Dzeko ?
    Buffon avrebbe parato il tiro di Medel ?
    mentre tornavo in auto la radio diceva: “partita segnata dai portieri: Sczezni non arriva sulla lenta traiettoria di Medel, Handanovic fa il fenomeno….
    Tutto perduto ?
    No.
    Tutto più complicato.
    Per colpa di due giocatori: un falso Top Player ed un portiere altalenante, come tutti gli ultimi nostri portieri.
    Colpa di Garcia ?
    No.
    La squadra ha gamba e anche un gioco.
    Soprattutto in contropiede, ma un gioco ce l’ha.
    Per questo se andavamo in vantaggio, li massacravamo.
    Il divario dimostrato mi rende ancor più furuioso.
    E sapere al 30 del primo tempo (purtroppo l’età mi aiuta a capire e soffrire, con la Rometta mia…) come sarebbe andata a finire e cioè:
    – partita persa;
    – finita in 9 o 10;
    – dopo errori a ripetizione sotto porta e miracoli del portiere avversario,
    mi ha avvelenato….
    Ad un top player chiedo solo di fare il Top Player.
    E cioè farci vincere le partite come quelle di questa sera.
    Che segni con il Cesena, la Sambenedettese o il carpi, me ne fotto.
    E non mi fotte nulla di Destro, resti dove sta.
    ma la società, invece che pensare ai fumogeni, comperi un portiere che pari come Handanovic, e un centravanti che faccia i goal che Destro ha fatto nel girone di ritorno del 2013-2014.
    Che si chiami, Destro, Sinistro, Alto o basso.
    Che faccia i goal facili, nelle partite difficili, come quelli che si è mangiato il nostro inesistente top player.
    Perché se stasera nulla è perduto, se perdiamo con la Lazio, con il casino che si scatena, rischiamo di rivedere Totti in campo, e buttare un altro anno.
    Pur avendo – senza Totti – la squadra più forte del campionato (napoli forse escluso), più che per demeriti altrui che per grandezza nostra.
    I campionati si vincono vincendo le partite dominate dagli altri, non perdendo le partite dominate da noi.
    Stasera la sconfitta ha due nomi.
    E se è vero che le partite si vincono in 11 e si perdono i 11, normalmente, i top player a volte, le vincono da soli.
    Il nostro top player, stasera, ce l’ha fatta perdere da solo.
    Perché gli altri hanno giocato bene.
    Higuain la buttava dentro o no ?
    vado a dormire, ma davvero, non esagero, è stata partita importantissima, era un passaggio importantissimo…….
    Occasione buttata, e non per colpa di GARCIA.
    Non possiamo fallire il Derby.
    Altrimenti altro anno perso.
    Merda…..

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: aggiungo solo che alla mia età sono un po’ stanco di tornare a casa da traferte stancanti dicendo così spesso: grande partita, occasione importante , potevamo vincere, abbiamo perso .

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud:
        Ti capisco e so cosa vuoi dire… ieri sera ero furioso di rabbia al limite delle lacrime.
        Anch’io sono arci stufo di vedere sempre vincere le strisciate… l’anno scorso ci fu lo scandalo di Torino, quest’anno la squdra ci sta mettendo parecchio del suo

      • @alex27: anche la società ha le sue colpe:
        Comperate un portiere che Para
        È un centravanti che Segna.

  126. La stagione 2000-2001 perdemmo entrambe le partite a San Siro. Fosse di buon auspicio.
    (Certo che il derby senza Pjanic lo vedo male…)

    Rispondi
  127. vincere sarebbe stato importante, aver perso non è un dramma il campionato è lungo
    però va detto che un portiere deve parare e un centravanti deve segnare
    se non lo si fa, escono fuori risultati come questo

    ora testa al Bayer, momento importante per il proseguo della stagione, in tutti i sensi

    AS ROMA 1927

    Rispondi
    • @AVE:
      Mah, io vado controcorrente ma non sono preoccupato da questa sconfitta.
      E’ stata un caso. A Firenze Salah ha fatto un tiro e un goal, mentre oggi aveva i piedi fucilati.
      Dzeko oggi sembrava il fratello sfigato di Destro e Szczesny aveva la reattivita’ del nonno di Morgan. Nonostante cio’ abbiamo dato l’impressione di essere superiori.

      Rispondi
      • @down under:
        Sì ma pure a Genova dicevate che era stato un caso… adesso sono già due casi.
        La matematica purtroppo è una scienza esatta e si vince coi punti e non con i casi.

    • Mi associo a downunder Amico mio, vai piano che questa è anche la notte di Hallowen e ci sono in giro i festaioli imbenzinati.
      Non ti ho mai letto così furioso, di solito i tuoi commenti si distinguono X pacatezza ed equilibrio.
      Forse è perché quella palla salvata da D’Ambrosio si Dzeko il tuo pupillo Destro l’avrebbe insaccata. Forse. Però, sinceramente, oggi notiamo un po’ di “mollezza” del bosniaco e ci arrabbiamo, ma ad onor del vero era un tratto caratteristico ricorrente di Mattia.
      San Siro sta diventando uno stadio maledetto. Peccato perché come trasferta è comoda, sopratutto x me 😉
      Mi raccomando nuovamente: piano!! A presto e salutami il tuo figliolo.
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  128. 4-4-2
    polacco

    maicon-manolas-rudiger-dignè

    florenzi-raja-pjanic-falque

    gervhi-salah

    questo dzeko serve a poco , se poi torna de rossi

    raja-ddr-pjanic con florenzi salah e gervinho

    Rispondi
  129. Dzeko è stato il primo giocatore della drigenza americana ad essere preso a fine carriera . Non sò se un Rudiger di oggi faccia meglio / sia meglio di un Romagnoli . Certo è che il 4-3-3 con due ali veloci ma poco abili nel difendere , ma sopratutto ad andare in doppia cifra , non è il massimo . Continua a non piacermo il modo di giocare , il modulo , Garcià . Una squadra che rischia troppo .

    Rispondi
    • Rudiger oggi è stato il migliore dei nostri.
      Su medel è forse uscito leggermente in ritardo ma l’errore sul gol l’ha commesso Szczesny.
      Anche oggi, come spesso nel recente passato, abbiamo preso gol x un errore individuale, ma abbiamo rischiato pochissimo, anche in 10 contro 11 e sbilanciati in avanti x recuperare.
      Io questi rischi non li ho visti, certamente non stasera.
      A definire Dzeko un flop ci vuole proprio malafede. Anche oggi nella sua peggior partita è andato spesso al tiro ed ha sfiorato il gol almeno in due occasioni.
      Poi se non ti piace come giochiamo quello è un altro discorso. Degustibus….
      @freddy89:

      Rispondi
      • @derossimaancheno:
        Vedi, su Dzeko direi questo: i centravanti servono per buttarla dentro e non per “sfiorare” il gol. Se la butti dentro vali, se no sei una pippa, pure se ti chiami Dzeko.
        Spiace dirlo, sarà la rabbia e la delusione, ma io la vedo così.
        Tevez la buttava dentro e la Rubbe vinceva.

    • @freddy89: Dzeko è stato il primo giocatore della Roma americana a essere preso a fine carriera?!? Heinze? Keita? Balzaretti? Maicon? De Sanctis?

      Rispondi
  130. se dzeko e salah hanno voglia di giocare, possiamo farcela, non dico con tranquillità, ma vinci
    dando seguito alla prestazione odierna ci randellano di brutto

    quirinoromano ha detto:

    @King Schultz: con il bl vinciamo e segna dzeko

    Rispondi
  131. Spero che i calciatori si rendano conto che domenica c’e’ il derby, una partita in cui ogni risultato e’ possibile come in tutti i derby. Domenica sera potremmo avere solo 5 punti di vantaggio sulla Juve. Che tirino fuori gli attributi

    Rispondi
    • @AsRomaUK:
      Guarda che non è della Juve che ci dobbiamo preoccupare, ma del Napoli e di questa scandalosamente fortunata Inter.
      Io l’ho detto già dopo 2-3 partite: con quel culo lì sono capaci di vincere il campionato, e poi hanno una difesa fortissima e un portiere insuperabile.

      Rispondi
  132. Dzeko è lo stesso giocatore che abbiamo lodato poche partite fa per la tigna che metteva nella difesa del pallone e nell’aiutare alla squadra in fase di non possesso.
    Lo stesso che al rientro dall’infortunio, pur non avendo segnato, ha giocato bene con l’udinese facendo girare alla grande gli esterni intorno a lui.
    Lo stesso che prima che si infortunasse ha dato inizio alla crisi della rubentus con un gol da grande punta sulla testa di chiellini.
    Oggi non ha giocato bene, ma cominciare coi processi mi sembra allucinante.
    Siamo all’isteria pura.

    Rispondi
  133. A Dzeko sorprendentemente sta mancando la potenza. É molto macchinoso al momento ed arriva in zona gol palesemente in ritardo e molle. Spero sia piú una questione piú di forma fisica piuttosto che il gioco penalizzante di Garcia.

    Rispondi
  134. A mio avviso il compagno ideale x dzeko sarebbe Salah , unico a fare la seconda punta , agile , buon piede , vede gli spazi , buon tiro . Però in un tridente con gervinho spesso è costretto a correre x difendere . Iago falque assieme a florenzi possono essere gli equilibri della squadra . Aspettando il rientro di de rossi . Purtroppo Gervinho è il cocco di Garcià , lo farebbe giocare pur di sacrificare florenzi .

    Rispondi
    • @King Schultz: stasera abbiamo avuto 2 velocisti contro una squadra che difendeva e mordeva . Non abbiamo equilibrio con il 4-3-3 , con questa condizione e questi giocatori .

      Rispondi
  135. io non so …probabilmente qui più di uno ha un’innata abilità a scoprire anzitempo che giocatori ( vedi Dzeko) che tutti nel settore giudicano di alto livello in realtà sono o delle pippe o dei svogliati o dei bidoni…beati voi.
    In una analisi logica questi giocatori si definiscono semplicemente “fuori forma” e sono sopratutto loro che necessitano di giocare per recuperarla al piú presto. Io da parte mia spero che Dzeko torni in lui al piú presto, non l’ho mai considerato un top player ma si un grandissimo acquisto.

    Rispondi
  136. a questa squadra manca il centrocampo e la difesa . Contro l’udinese abbiamo giocato in contropiede . La vera azione pericolosa è stata di salah . Gervinho e Salah non possono giocare assieme perchè non coprono . Centralmente siamo sempre in inferiorità numerica . Dzeko lasciato sempr e da solo . Avrei preferito il 4-4-2 dell’udinese , con iago e florenzi . Garcià ha veramente scocciato . Allenatore che non capisce le difficoltà della squadra , mette in balia di rimonte o goleade , vedi Bayern o stasera dopo l’espulsione di miralem . Non veniamo nemmeno da chissà quali prestazioni . ci aspetta Beyern e Lazio .

    Rispondi
  137. Stasera il problema piú grave é stato l’ atteggiamento molle della squadra, andavano a 2 all’ ora e poco cattivi. Non mi sta simpatico ma con un Conte in panchina non avremmo perso mai nella vita.

    Io qunado le grandi squadre ti cedono dei giocatori facilmente sento sempre puzza…se qualquno si domandava perché l’ Arsenal ti cede il suo portiere gratis stasera hai avuto la risposta.Bravo ma fottutamente incostante, alterna belle parate a papere incomprensibili. Stasera sul tiro che ha dato la vittoria alla scandalosa Inter si é buttato un quarto d’ ora dopo!

    Rispondi
    • @Er Catalano: il portiere non poteva niente sul tiro di mede. semmai dove era il centrocampista a fare da scudo …… ????? florenzi lo vedo bene in un 4-4-2 , avrei lasciato gervinho in panchina

      Rispondi
  138. Stasera è stato dimostrato,una volta per tutte,che non abbiamo i cambi.
    Dzeko fa cagare ? No problem,al suo posto entra XY. Salah fa cagare ? Anche qui,no problem : entra YZ ?
    Logicamente,sto parlando di sostituti all’altezza della situazione e non gente come “barattolino sammontana” ( Iturbe ).
    Dzeko molto svogliato e lento : sembra un bradipo.Da oggi,Dzeko,per me ,sarà “mozzarì” o ” er scamorza” (anche se, pensandoci bene,”er bradipo” è quello che gli si addice meglio).
    L’abbiamo preso per “fare la differenza” ma ,fino ad oggi,tutta questa “differenza” non si è vista.
    Salah ,per segnare un gol ne sbaglia 10 : questa storia deve finire.
    Per quanto riguarda Rudiger, giocava in questo modo anche in bundesliga e con la nazionale tedesca.Quindi,il discorso che possa giocare male per via dell’ambientamento al campionato italiano cade miseramente.

    Rispondi
    • @romanistavero: Ma Rudiger ha sbagliato solo sul goal, per il resto mi e’ sembrato quasi impeccabile. Tra l’altro sui nostri angoli e’ molto pericoloso

      Rispondi
      • @AsRomaUK:

        E ti pare poco che abbia sbagliato nell’occasione del gol ?
        Noi abbiamo perso la partita per quel gol.
        Anche il polacco ha salvato due gol ma,pure lui , ha sbagliato,insieme a Rudiger, nel gol che ha fatto vincere la partita all’inter.

    • @romanistavero:

      Per fortuna che gli All Blacks hanno vinto la finale di coppa del mondo di rugby contro l’Australia,almeno un po’ di gioa.

      World Champions !!!

      Rispondi
  139. La cosa piu’ frustrante della partita di Dzeko e’ che ha creato molte occasioni da solo. Ha spesso anticipato i difensori avversari, ma nel momento cruciale, ha sbagliato tutto. Speriamo che sia fuori forma, ma anche col City mi sembrava uno che amava piu’ il fioretto che la spada

    Rispondi
  140. una serata storta possono averla tutti, non si tratta di quello, a me personalmente ha preoccupato il suo atteggiamento svogliato, indolente, pigro ( bergomi e caressa erano allibiti :mrgreen: ) ha giocato come se non gliene fottesse assolutamente nulla, ma magari è stata solo una mia impressione. non seguiva mai con lo sguardo l’azione, spesso era voltato a guardare altro scattando in ritardo. murillo e miranda che sui contrasti aerei staccavano 2 metri e lui mezzo saltello da femminuccia.. le poche volte che è sceso a centrocampo per far salire la squadra ha perso il pallone scatenando il contropiede avversario..

    ivan72 ha detto:

    Non dire eresie…dzeko viene da un infortunio, gioca per la squadra ed é forte. Stasera non era in serata però non l’avrei tolto quando siamo rimasti in 10…ma che vuoi? Abbiamo un allenatore fenomeno…

    Rispondi
  141. L’allenatore e anche i dirigenti strigliassero un po’ Dzeko: è forte e non è giustificabile questo atteggiamento. È questione di testa, non di tecnica. Deve darsi da fare.

    Rispondi
  142. Già che si iniziano a bollare come pippe gente come Dzeko e Szczesny 🙄
    Oggi sicuramente un po’sotto tono entrambi ma secondo me restano ottimi giocatori

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      Oddio, non credo che nessuno stia dicendo che Dzeko sia una pippa in assoluto. Oggi ha fatto schifo, magari non solo per sue colpe, ma è così. Ma una pippa non lo è affatto, anzi. Su Szcensy posso dire che neanche lui è assolutamente una pippa, ma è un po un cavallo pazzo forse.

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Dzeko si fa rubare il pallone dell’1-1 da D’ambrosio , che oggi ha fatto la partita perfetta , poi qualche mischia in area , un errore che causa una ripartenza nerazzurra . Il fisico non ha fatto la differenza contro medel guarin ecc. Salah si mangia un goal anche se dopo 20 mt , per il resto contro una squadra dietro la linea , avrei riproposto il 4-4-2 dell’udinese . Iago falque e florenzi . Maicon purtroppo non dà garanzie , altrimenti questo florenzi veramente farebbe la differenza . Rudiger legnoso .

      Rispondi
  143. è mancato il centrale di centrocampo , un de rossi che smistasse palla e rubasse palla in mezzo , oggi Rudiger in affanno , ma non do la colpa a lui . Maicon capisco perchè non giocasse da tanto . Questa Inter non è nulla di chè , però è ostica , non lascia spazi . Abbiamo concesso un tiro in una posizione dove con un de rossi non avremmo mai potuto farli tirare . Siamo scesi in campo con un 4-3-3 , contro una squadra tutta dietro la linea della palla . Salah e Gervinho hanno fatto poca roba . Avrei riproposto il 4-4-2 dell’Udinese , con Florenzi terzino , iago a sx , de rossi in mezzo . Il problema è che ci aspetta la lazio, senza pjanic , con un de rossi sicuramente con degli acciacchi . Con un Rudiger sempre in affanno . Garcià come al solito avrebbe potuto cambiare modulo e riconfermare quanto buono fatto , ed invece ancora 4-3-3 e spazi aperti , delle praterie . Ringraziamo che loro avevano Icardi in panchina . Non capisco il cambio di florenzi , iago a centrocampo sarebbe servito fin dall’inizio , questo dzeko è irriconoscibile , la brutta copia di una copia del City . Riprendiamo il 4-4-2 Florenzi in difesa , de rossi cc raja e iago , e molta attenzione alla lazio .

    Rispondi
  144. io mi auguro che il vero dzeko non sia quello visto stasera
    e contro la lazio sarà dura. senza pjanic non abbiamo ancora giocato

    notte a tutti e FORZA ROMA

    Rispondi
  145. Con un Doumbia in forma sia a livelo fisico che mentale, questa sera non avremmo perso. E pensare che siamo stati costretti a regalarlo per colpa di alcuni imbecilli che l’hanno fischiato. Adesso se Dzeko fa pena, dobbiamo mettere un ragazzino o Totti che ha quasi 40 anni

    Rispondi
  146. Non avevo dubbi che tra i primi commenti che avrei letto dopo il fischio finale ci sarebbe stato il tuo, come ero certo che nella prima riga avrei letto una critica a Pallotta.
    Sei un disco rotto che sta nell’ombra quando va tutto bene e non vede l’ora di una sconfitta, anche solo di un pareggio per riattaccare con la stessa solfa.
    Davvero non capisco come si possa tifare così.
    Hai diritto di pensarla come credi ma è matematico che abbiamo visioni antitetiche.
    Ma quale inadeguatezza? Ma che c’entra Pallotta?
    Questa è stata una partita che meritavamo di vincere, almeno di pareggiare, nonostante brutte prestazioni di Salah, Florenzi ed anche di Dzeko di cui però non condivido minimamente la stroncatura che già matura in molti.
    Chi sostiene il contrario vede cose in campo che a me sfuggono.

    BARBAROSSA ha detto:

    Ancora che sei inadeguato ed incompleto tatticamente e tecnicamente per sfruttare tutte le occasioni che hai, poi sparlu di chi vede più lontano di te.
    Sei convinto che anche quest’anno non vinceremo probabilmente un cazzo di niente?
    Ammetti che in cuor tuo temi questo epilogo?
    Un poco di realismo non guasta,ogni tanto.

    Rispondi
  147. Ecco cosa succede quando si loda dzeko cm se fosse batistuta mi dispiace ma fin ora dzeko nn ha mostrato nnt e quel gol d oggi destr 😳 lo metteva cl culo

    Rispondi
    • @TOTTIJO: penso che siamo tutti concordi nel dire che destro su quel pallone vagante in area c’andava col coltello tra i denti, quelli erano i suoi gol. dzeko resta superiore sotto tutti i punti di vista e anche di tantissimo, però diciamolo

      Rispondi
    • Non dire eresie…dzeko viene da un infortunio, gioca per la squadra ed é forte. Stasera non era in serata però non l’avrei tolto quando siamo rimasti in 10…ma che vuoi? Abbiamo un allenatore fenomeno…

      Rispondi
  148. Io comunque non capisco come cazzo si faccia a cedere Benatia.. Uno fortissimo di testa nella sua area ed in quella avversaria, un leader nello spogliatoio, grande fisico e piedi educati, finalizzatore. Ad oggi ci ritroviamo con Rudiger titolare. RUDIGER. Ed in panchina il nulla, perchè Castan è un punto interrogativo e Gyomber è la solita genialata di Sabatini, alla Kjaer. Che amarezza. Non si sa quanto mi girino i coglioni stasera.

    Rispondi
  149. Partita dominata ma segnata sin dai primi minuti.
    Molti giocatori (Dzeko, Salah e Florenzi su tutti) estremamente sotto tono.
    Il campionato non lo vincerà l’Inter, questo è fuori discussione, ma se continuiamo a prendere gol ad ogni partita non lo vinceremo manco noi.
    L’unica squadra che ad ora coniuga attacco formidabile e difesa solida è il Napoli, e se domani dovesse andare in testa sarebbe assai difficile controsorpassarla.

    Rispondi
  150. A me fa girare le palle anche l’atteggiamento di certi tifosi, che non cambia mai. Sempre a di’ “ma chi so’ questi?”, “noi semo più forti” e bla bla bla… “L’inter è una squadra di pellegrini, fanno pena, sono un bluff, ci metteranno anni per ricostruire”… e so’ due anni che perdiamo a milano. Esce il Bate al sorteggio di champions, squadra che negli ultimi anni ha giocato molto di più la champions rispetto a noi… “ma quando mai? ma questi chi so’? Ma ce sta pure il pallone in bielorussia?”… e ci fanno tre goal in una ventina di minuti. Quando tifosi, giocatori, allenatore, dirigenti e presidente, capiranno che NON ABBIAMO VINTO UN CAZZO, soprattutto in Europa, dove non valiamo meno di uno sputo, allora sarà fatto finalmente un passo importante, perché forse si impareranno due lezioni: 1) di essere più forti lo si dimostra in campo, e per farlo si devono avere le palle e metterci la cattiveria in ogni partita, su ogni pallone; 2) ce semo rotti!!! Vogliamo vincere!

    Rispondi
    • @Il Principe: La rosa dell’Inter e’ oggettivamente inferiore alla nostra. Se perdiamo e’ colpa nostra. In Europa, come dici tu, bisogna avere piu’ rispetto per gli avversari, ma con l’Inter e’ normale aspettarsi una vittoria

      Rispondi
    • @Il Principe: ma dai su

      quest’inter ne ha presi 4 dalla fiorentina, e gliene potevamo fare 4 pure noi
      se non fosse per la svogliatezza di dzeko
      questo va massacrato
      a 4mln l’anno non puoi giocare in quel modo

      Rispondi
    • @Il Principe: abbiamo giocato una grande partita dominando .
      Meglio che a Firenze.
      La nostra sconfitta ( che noi vecchietti abbiamo capito al 30 del primo tempo) ha due nomi:
      Sczezny
      Dzeko
      Basta fate il tifo per i singoli
      Garcia stavolta non ha colpe
      La partita è’ stata dominata
      A portieri invertiti vincevamo 4-1
      Ma il primo che dice che abbiamo comperato un top player….Bip bip

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Non posso che concordare, anche se secondo me potevamo fare anche meglio. Abbiamo creato troppo poco contro una squadra scarsa

      • @CommandoUltraCurvaSud: Se è stupido tifare per i singoli è altrettanto stupido dare la colpa solo ai singoli.

    • Una cosa va detta: più volte in estate si è chiesto l’acquisto di un centravanti di riserva, perché Totti non è un centravanti ed è avanti con l’età e quindi soggetto ad infortuni, quindi c’era il forte rischio, in partite decisive, di non avere un centravanti per qualche squalifica o infortunio, oppure di non avere un alternativa in caso di partita storta del titolare. Puntualmente quest’ipotesi si è verificata. In queste gare la Roma dovrebbe poter avere a disposizione in panchina qualcosa di meglio che due diciottenni.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: La partita storta capita a tutti, così come può capitare una squalifica o un infortunio. La Roma scudettata non avrebbe vinto lo scudetto se a fare la panca all’immenso Batistuta non ci fosse stato il grande Montella.

    • @Il Principe: so gli stessi che quando abbiamo pareggiato a bujo de culo con il Barcellona hanno festeggiato come avessimo vinto la champions, so gli stessi che dopo la vittoria di Firenze vanno a Fiumicino a ricevere gli eroi di Firenze con la coppa in mano😭😭
      Mentalità da provinciali e umiltà per tutti.

      Rispondi
    • @Il Principe: Il sassuolo non è al nostro livello, non possiqamo fallire… So’ tre anni che vengono a fare punti all’olimpico.

      Rispondi
  151. dzeko resta un campione e via dicendo che almeno lui ha vinto qualcosa, ma stasera ha eguagliato prestazioni alla destro o alla osvaldo, e in quanto a palle perse scatenanti di contropiedi avversari, alla totti

    Rispondi
  152. Dopo aver preso goal da campioni come Cauet e Hakan Sukur, stasera abbiamo fatto segnare pure Medel, che avra’ segnato si’ e no 5 goal in tutta la sua carriera

    Rispondi
  153. partita nata male e finita peggio.qualcuno ha detto che l’ambiente non aiuta, che ci sono complotti ancestrali. ma si può perdere senza dire cavolate? arbitraggio impeccabile. abbiamo perso perchè non abbiano fatto gol.punto.

    Rispondi
  154. Partendo dal fatto che mancini c ha un bucio de culo immondo!!!! 1 tiro in porta in casa fanno pena!!! Partendo dal fatto dzeko stasera ha fatto schifo ma x favore almeno da noi romanisti non fatemi leggere che dzeko e’ na pippa e che e’ mejo quel paraplegico de destro x che x quello gia ce pensano quelle merde laziali ma da noi romanisti mi viene la nausea… stasera doveva fini’ 4 1 PE NOI!!!!

    Rispondi
    • @dayeroma 81: vedo che non sono il solo …per fortuna, questa Roma di oggi va sostenuta, altrimenti ci stiamo a da le zappate sui pollicioni dei piedi

      Rispondi
    • @dayeroma 81: oggi il top player Dzeko ha fatto ridere peggio del peggior destro!
      E in queste partite si vedono i giocatori importanti
      La avonfitta immeritata ed importantissima in senso negativo ce l’ha sulla coscienza da top player proprio Dzeko!!

      Rispondi
    • @dayeroma 81: nn me la sento di crocifiggerlo, ne riparliamo più avanti..se la Roma ha fatto tutti questi gol molto è merito anche suo

      Rispondi
  155. Purtroppo invecchio vedendo le stesse robe…
    Non sapete quanto sarebbe stato determinante vincere questa partita dominata!
    Invece rispunterà l’insicurezza, abbiamo perso Pianjic per il derby….
    E manca pure che qualcuno ricominci a pensare a Totti.. Magari al posto della controfigura di Dzeko
    Un top player noi mai ?
    Che schifo, al 30 del secondo tempo ho smesso di guardarla
    stavolta GARCIA non ha colpe ..
    Ho visto gioco è corsa
    Compriamo un portiere!!!

    Rispondi
  156. io sto allucinando!!!! vabbé che alcuni giocatori non hanno girato al massimo, ma se questa partita finiva 1 a 4 non ci sarebbe stato alcun scandalo. La Roma ha sradominato praticamente tutta la partita senza mai subire e solo la fotruna che l’accompagna da inizio campionato ha fatto si che l’inter porti a casa i tre punti…..guardate che il risultato è stato condizionato da rimpalli e rimpalletti e io sto leggendo troppe critiche senza senso, la delusione annebbia il cervello…il campionato è lungo e la strada è quella giusta. C’è chi critica shala e dzeko in una maniera cosí feroce che sembra siano il male della Roma, hanno avuto solo una giornata storta. Ne sono convinto quello che è sempre mancato alla Roma è un ambiente sano.

    Rispondi
  157. dell’inter dovremo imparare la cattiveria di alcuni calciatori
    per il resto buona roma…….e sfortunata
    l’ennisimo bidone in attacco

    spero di no, ma sto dzeko mi pare una femminuccia

    Rispondi
    • @Oblomov: Veramente troppo mollo oggi.. Non aveva giocato mai così male.. Ha perso quasi ogni contrasto in pratica.. Spero che tiri fuori un po’ più di cattiveria nei contrasti oltre che sotto porta, perchè altrimenti qui marca male.

      Rispondi
  158. quando digne vince più contrasti aerei di dzeko c’è davvero poco da dire.. ha perso lo stacco un paio di volte pure contro nagatomo..
    prestazione davvero preoccupante.
    ultimo appunto, una squadra che di media subisce un gol a partita, quindi circa 38 in un campionato, non penso che in italia abbia mai vinto uno scudetto

    Rispondi
  159. Per quello che si e’ visto in queste prime giornate, dovremmo giocarci i posti CL con Juve e Fiorentina, mentre il Napoli mi sembra superiore a tutte

    Rispondi
  160. rimango convinto del fatto che quest inter sicuramente non vince la scudetto, il napoli attuale é nettamente superiore, da vedere se l’inter e il napoli riusciranno a mantenere questi ritmi fino ad a marzo aprile dove si decidono le sorti, noi abbiamo fatto una preparazione atletica che dara i suoi frutti nella seconda meta del campionato… ora stacco notte raga

    Rispondi
  161. Se riusciamo nell’impresa di far vincere lo scudetto anche al napoli, allora pallotta, sabatini e garcia meritano la fucilazione. Da non sottovalutare che quando è stato il momento di schierarsi contro o a favore di Tavecchio e Lotito, De Laurentiis ha cambiato idea e ha sostenuto Tavecchio.

    Rispondi
  162. Meno male che c’avemo il top player quello che si vede nelle partite che conta !
    È pensare che fischiavamo destro quando faceva 14 goal a girone !

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud: Destro non è scarso. ma dzeko è di un’altro pianeta. Purtroppo la roma con tre attaccanti offre più spunti sulle fasce ma al centro soffre. Dzeko protegge la palla come pochi. Purtroppo quello scarso è stato salah che ha fatto solo e tanti danni. Oltre rudigher che attualmente non è da roma.

      Rispondi
  163. Come al solito abbiamo fatto tutto noi…nove tiri in porta e nn riusciamo a metterla dentro…per nn parlare del gol preso. Giornata storta per diversi nostri giocatori. La solita merda!

    Rispondi
  164. Ora riescono di nuovo tutti i gufi che pregavano per un brutto risultato x attaccare di nuovo con i loro vaniloqui su Pallotta, Garcia etc..
    Ovviamente erano spariti dalla circolazione fino a 3 ore fa non avendo appigli per dire le loro minchiate. Ma come cazzo si fa a tifare così.
    Io ci ho visto solo una grandissima sfiga e la collaborazione di Szczesny su un tiro tutt’altro che irresistibile.
    Abbiamo avuto almeno 7/8 occasioni nitide x segnare e loro, anche in 11 contro 10, non hanno combinato nulla.
    Peccato x la rubentus che recupera 3 punti ma x il resto sto sereno.
    Siamo più forti e lo abbiamo dimostrato. Il campionato è lungo e la differenza verrà fuori.
    Alcuni giocatori sono stanchi, Florenzi in particolare.
    Speriamo riescano a recuperare energie x mercoledì.
    Tasto dolens Pjanic salterà il derby.

    Rispondi
      • Il Napoli x adesso è la squadra che ha convinto di più.
        Di meglio di loro abbiamo che segnamo con tanti uomini, mentre loro se cala Higuain perdono 3/4 del l’efficacia offensiva.
        La fiore l’abbiamo battuta nettamente a Firenze, non mi sembra possa ritenersi superiore a noi.
        @AsRomaUK:

    • Ancora che sei inadeguato ed incompleto tatticamente e tecnicamente per sfruttare tutte le occasioni che hai, poi sparlu di chi vede più lontano di te.
      Sei convinto che anche quest’anno non vinceremo probabilmente un cazzo di niente?
      Ammetti che in cuor tuo temi questo epilogo?
      Un poco di realismo non guasta,ogni tanto.

      Rispondi
  165. Vabbè raga. Cè sta perdè na partita. Anke Se penso avemo dominato. Pe favore nn cominciate mo coi soliti discorsi Che questo ha sbajato quello na pippa bla bla bla.sempre uguale famo. Anke io sò incazzato Pero vabbe pazienza. Campionato è lungo ancora. Pero pe favore nn rosicamo. Bisogna anke saper perdere. (Anke Se nn meritatamente). FORZA ROMA !!!

    Rispondi
  166. Rudigher è veramente scarso. La responsabilità del goal è sua. Si gira di sedere ogni volta che gli altri tirano in porta. Uno stopper vero non lo fa mai. Salah non ha azzeccato una palla che sia una.

    Partita sfortunata. Arbitro cornuto. Mancini dimostra come con una squadra da quattro soldi si porta a casa la partita con il catenaccio. Garcia incompetente. Squadra sbagliata.

    Rispondi
    • A Roma poi le figure di merca sono obbligatorie in Champions.
      Se proprio dobbiamo uscire dalle coppe meglio farlo subito, almeno si potrebbe tentare l’assalto totale al campionato altrimenti ci ritroviamo a Gennaio con mezza squadra già spompata e rotta.

      Rispondi
  167. si salvano solo rudiger e gervinho.
    manolas e nainggolan super stanchi e tra roma e nazionale hanno giocato sempre e comunque ogni minuto.
    GRANDE GESTIONE DELLA ROSA DI GARCIA, NO?

    Rispondi
  168. Abbiamo perso per colpe nostre.
    Nel goal subito errori di Rudiger e Szczesny.
    E poi tanti troppi goals mangiati.
    Ci vuole piu’ attenzione e concretezza.

    Rispondi
  169. risultato ingiusto, per quello visto in campo meritava largamente la roma.. ci é mancata cattiveria, abbiamo pagato la solita stronzata difensiva poco da aggiungere.. il campionato é ancora lungo e siamo un punto sotto al primo posto quindi vediamo di non fare di tutta l’erba un fascio.. ora concentrati che ci sono molte partite davanti a noi

    Rispondi
  170. dzeko e salah hanno sbagliato ogni singolo pallone che hanno toccato, quando giochi con due giocatori, e nel secondo tempo 3, è difficile spuntarla anche solo con un punto

    murillo è semplicemente fortissimo, miranda ha distrutto emotivamente dzeko, nagatomo invece, salah

    Rispondi
  171. Purtroppo a 56 anni e’ triste dire che al 30 del primo tempo TUTTI TUTTI sapevano come sarebbe finita
    Ma è’ ora di dire cose chiare
    La sconfitta di oggi ha due nomi da incidere nel marmo del foro italico
    sczezny ridicolo su un tiretto ridicolo
    Dzeko non puoi essere ridicolo a quel livello quando prendi 4 milioni anno in una partita determinante

    Rispondi
  172. peggiore in campo salah . dzeko nel secondo tempo ha giocato bene e lui ovviamente lo toglie nel momento dell’arrembaggio per mettere iturbe. senza senso

    Rispondi
  173. A parte tutto, è palese che hanno deciso di far vincere lo scudetto all’inter.
    Prime giornate, mai falli contro, mai ammonizioni, misteriosamente si ritrova con una difesa di “ferro”. Tutti mezzi giocatori, l’unico rilevante è Icardi, come si giustificano tutti questi punti.
    Con noi hanno iniziato con queste espulsione fasulle, Pjanic, Salah e in generale siamo pieni di gialli.

    Se non c’è la juve, c’è l’inter, due ladre, solo che una fa più rumore e l’altra è più silenziosa.
    L’importante è che la Roma non vinca.

    Rispondi
      • “a parte tutto” significare qualcosa, è italiano.
        Ho già espresso il mio pensiero sulla squadra e gioco nei tanti commenti dei mesi passati.

      • Tu @BARBAROSSA ce l’hai con il mondo intero, pensa quanto sei “lucido”.
        Ho già espresso il mio pensiero sulla squadra, tante volte, adesso sto parlando di qualcos’altro.

        Pallotta? Almeno qualcuno ha avuto il coraggio di comprare la Roma, non c’erano molti pretendenti.

    • Fatto perculare in eterno fratello che ti devo dire e “anestetizzati” con queste convinzioni e forse fai pure bene perché non ti incazzi sempre come una belva come faccio io.

      Rispondi
  174. squadra messa in campo malissimo + giocatori svogliati vs squadra solida che gioca con umiltà e voglia di vincere = risultato giusto

    Rispondi
    • @King Schultz: Scusa, ma che partita stai vedendo? La Roma ha giocato nella meta’ campo dell’Inter! HAnno avuto un culo pazzesco con tutti i gol che ci siamo mangiati e per di piu’ abbiamo dominato anche in 10…

      Rispondi
  175. Questo veramente non sa controllare il pallone… Cmq non condivido i cambi. Stasera, per carità, Garcia ha meno colpe di tutti, ma togliere florenzi mettendo Falque, lasciando così due centrocampisti (di cui uno già ammonito e puntualmente finito anzitempo negli spogliatoi) e togliere il pur inguardabile Dzeko quando in 10 uomini hai bisogno di avere il centravanti di stazza per far salire la squadra e poter giocare anche la palla lunga, sono stati due errori. Vuoi togliere Dzeko? In queste condizioni o metti Sadiq o Ponce (pure se ragazzini) o lasci Dzeko in campo.

    Rispondi
  176. Sto cazzo di 4 3 3 è improponibile lo volete capire o no?
    Pjianic non rientra mai a difendere e così quasi sempre anche i due esterni e allora siamo preda dei contropiedi, siamo sempre incompleti da una vita.

    Rispondi
  177. E grazie anche a chi stasera ci ha chiamato addosso una sfiga assurda, come se sotto quel puynto di vista non avessimo già dato. Ma in tanti anni di Roma non avete imparato nulla?

    Rispondi
  178. il commento della serata che va riproposto

    AsRomaUK ha detto:

    Se noi giochiamo al 90% e non succedono cose assurde, vinciamo. Se giochiamo al 60% pareggiamo. Dobbiamo giocare proprio male o avere una sfiga assurda per perdere stasera

    Rispondi
  179. quando non riesci a trasformare in goal certe azioni e prendi un goal del cazzo cosi vuol dire che questa sera gli dei del calcio non sono dalla nostra parte

    Rispondi
  180. La cattiveria agonistica la inculca il mister, la mentalità invece l’ambiente societario.
    In queste partite ci vuole una Roma brutta,sporca e cattivissima!

    Rispondi
  181. aggiungo, a tutti quelli che idolatravano maicon per la partita contro udine, che oggi si siano resi conto che é adatto solo per partite contro le piccole, ed era da un po che si era capito… se notate l’inter attacca sempre dal suo lato

    Rispondi
  182. Sembra una squadra che già ha vinto tutto,forse sbagliamo anche noi quando dopo una normalissima vittoria a Firenze li accogliamo trionfanti all’aeroporto, questi devono capire che devono sputwre sangue e vincere qualcosa, mi sono rotto i coglikni.

    Rispondi
  183. i 45 minuti di dzeko mi hanno fatto rimpiangere totti, destro, doumbia, borriello, adriano, zamblera, sanabria, bojan, ponce, borini e…… OSVALDO

    Rispondi
  184. ora l’inter ha la situazione ideale almeno per quella di quest’anno sull’1-0 rarissimamente si è fatta riprendere…
    per come giocano stasera i nostri io metterei iago al posto di edin e poi checchè ne dica apollo se è recuperato DDR a suonare la carica….

    Rispondi
  185. Non stiamo giocando la nostra miglior partita ma abbiamo avuto 3 occasioni nette, due clamorose.
    Loro hanno pescato il gol della domenica con il giocatore a cui lasci tutta la vita un tiro da 30 metri, peraltro agevolato da un errore di piazzamento del polacco.
    Dzeko quella palla salvata da D’Ambrosio doveva insaccarla, ma vedo che già inizia il processo all’ennesimo attaccante: e basta!!
    Secondo me non dobbiamo cambiare proprio nessuno e continuare.
    Daje!!

    Rispondi
  186. più che dzeco mi sta deludendo tanto salah. speriamo bene. vince chi avrà più forza nelle gambe. loro pressano molto ma si sapeva che erano molto fisici.

    Rispondi
    • Salah combate e difende dzeko mn fa manco quello eha perso pgni palla sprecando una super occasione.e ste partite si risolvono dagli episodi.@salentoromanista:

      Rispondi
  187. se sta squadra é pronta per vincere lo scudetto o anche una coppa italia lo capiremo da questa partita.. se i giocatori hanno palle e cattiveria a sufficienza

    Rispondi
  188. se alziamo il ritmo il risultato potremmo portarlo a casa ma con lanci lunghi non riusciremo anche perché l’inter difende bene

    Rispondi
  189. Concordo su buona parte dei voti….
    manca la parola CATTIVBERIA in molti nostri giocatori

    King Schultz ha detto:

    polacco 4
    maicon 6
    manolas 5,5
    rudiger 6,5 sta facendo abbastanza bene, l’unico che ci mette fisico e forza
    digne 6
    florenzi 5
    nainggolan 5
    pjanic 5
    gervinho 5,5
    salah 5
    dzeko 3 inutile, deleterio e svogliato, stiamo giocando con un uomo in meno, inoltre ha perso due palle sanguinose lasciando scatenare il contropiede dell’inter
    LA CATTIVERIA AGONISTICA CHE CI STA METTENDO L’INTER IO NELLA ROMA NON L’O MAI VISTA, PUNTO.

    Rispondi
  190. è il momento di dimostrare che siamo una grande squadra.. però l’atteggiamento deve cambiare, loro sono belli chiusi ma con il ritmo li mettiamo sotto.. sveglia!!

    Rispondi
    • @vitolo:

      peccato che la partita a centrocampo la stanno facendo loro

      non stiamo affatto dimostrando di essere superiori ne di poter prendere il pallino del gioco da un momento all’altro

      per me ci vuole un centrocampista

      Rispondi
  191. Mi dispiaxe ma e cosi quando lodate dzeko comw se fosse batistuta sara colpa sua p colpa della posizione ma fin ora dzeko mi sembra svogliato e inutile

    Rispondi
  192. Dopo il fallo di Suarez sto portiere visto le prime giornate e’ sparito.Se certi goal li avesse presi Morgan lo avrebbero attaccato al muro.

    Rispondi
  193. Il rigorino ci poteva stare, però se non si gioca con le palle non si vince. Qualcuno prenda Dzeko a pizze in faccia negli spogliatoi: è sano, è forte, non è assolutamente giustificabile che giochi così. È abulico, a tratti indisponente. È desolante vedere in mezzo al campo giocatori che, seppur si stia perdendo, cercano giocate di fioretto quando non è il caso. Inoltre, è questo si nota contro avversari un po’ più quotati, se Manolas e Rudiger devono impostare e toccare più palloni di tutti, allora sono dolori. Detto questo, non sitamo giocando contro il Bayern o il Barca: l’inter ha qualche idividualità ma è alla nostra portata, a patto però di giocare con un’altra testa e un altro cuore. Basta dormire!

    Rispondi
    • @Il Principe: ma veramente, sei a san siro con lo stadio pieno, ti giochi la prima posizione in campionato, sei straben pagato, e porca troia almeno fai finta che te ne fotta qualcosa no. davvero un’apatia unica sto ragazzo

      Rispondi
      • @22.07.1927: Dzeko è stato abbracciato dall’avversario. Per non parlare di Salah che inizio gara è stato sbalzato da Medel in area. Niente di trascendentale, sono falli che si possono anche non dare, ma noi ci abbiamo perso dei campionati perché rigori simili sono stati concessi alle nostre avversarie.

  194. polacco 4
    maicon 6
    manolas 5,5
    rudiger 6,5 sta facendo abbastanza bene, l’unico che ci mette fisico e forza
    digne 6
    florenzi 5
    nainggolan 5
    pjanic 5
    gervinho 5,5
    salah 5
    dzeko 3 inutile, deleterio e svogliato, stiamo giocando con un uomo in meno, inoltre ha perso due palle sanguinose lasciando scatenare il contropiede dell’inter

    LA CATTIVERIA AGONISTICA CHE CI STA METTENDO L’INTER IO NELLA ROMA NON L’O MAI VISTA, PUNTO.

    Rispondi
  195. #25AsRomaUK
    Se noi giochiamo al 90% e non succedono cose assurde, vinciamo. Se giochiamo al 60% pareggiamo. Dobbiamo giocare proprio male o avere una sfiga assurda per perdere stasera

    eccolà… 🙄

    Rispondi
  196. mannaggia la madonna gol di merda tirato fuori dal nulla con complicita del nostro portiere porco, speriamo che riusciamo a recuperare anche se l’inter la vedo organizzata e grintosa

    Rispondi
    • ????
      Nella scorsa dopo Maicon è stato il migliore.
      Anche oggi bene nel ruolo di mediano che non è proprio il suo.
      Vabbè, si vede che vediamo cose diverse.
      @Skontrino:

      Rispondi
      • @Lupacchiotto161:

        ma no l’avevamo semplicemente dipinto come un fenomeno prima del tempo

        nei tuffi non è per niente reattivo, si stanno vedendo i suoi limiti

      • non é un portiere scarso, basta vedere la parata su bonucci in roma-juve.. nelle uscite molto forte e ottimi riflessi ma pecca nei tuffi dove é lento@22.07.1927:

  197. Va a segna’ il più scarso, che può tirare senza pressione… va be’. Anche il portiere non impeccabile il tiro non era forte. Se lo beccava De Sanctis si sarebbe chiesta la fucilazione. Cmq Dzeko le vuoi cacciare le palle o no? Con più cattiveria stavamo avanti di un goal e invece ci ritroviamo sotto di uno.

    Rispondi
  198. Se noi giochiamo al 90% e non succedono cose assurde, vinciamo. Se giochiamo al 60% pareggiamo. Dobbiamo giocare proprio male o avere una sfiga assurda per perdere stasera

    Rispondi
  199. juan jesus terzino sinistro lo fa giocare solo quando ha paura, e non si fida della fase difensiva di telles
    icardi in panchina mi preoccupa, 3 giocatori veloci davanti per sfruttare le nostre mancanze difensive

    Rispondi
  200. ufficiale

    ROMA: Szczesny; Maicon, Manolas, Ruediger, Digne; Nainggolan, Florenzi, Pjanic; Gervinho, Dzeko, Salah.

    a me piace questa formazione

    Rispondi
  201. tra tutte le squadre della serie A la roma è quella con la più alta percentuale di partite giocate al sabato sera…..
    ho rinunciato ad una sontuosa scopata halloweenesca per restare a casa a vedere la partita.
    vedemo che tocca da fa, eh .

    Rispondi
  202. Ho molti timori per stasera per l’incolumita’ dei nostri, legati al gioco duro dell’Inter.
    Hanno molti giocatori che fanno spesso entrate killer o al limite.
    Per fortuna manca Melo, ma Guarin, Medel, Jesus tanto per nominarne alcuni si sono resi spesso autori di bruttissimi falli.
    E i nostri, tranne Radja e DDR giocano tutti di fioretto.

    Rispondi
    • @down under: hai ragione…e ci aggiungo Rizzoli.
      vedrai che farà passare loro quasi tutto, pronto a sanzionare la minima reazione…
      Danie’…..non ci cascare….
      daje

      Rispondi

Lascia un commento