Gervinho vuole continuare a stupire

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – CORRIERE DELLA SERA – 5 gol in 6 partite a distanza di un mese: Gervinho è rinato. Dal 26 settembre al 25 ottobre, gol in Roma-Carpi 5-1; gol in Bate Borisov-Roma 3-2; doppietta in Palermo-Roma 2-4; assist per Salah in Roma-Empoli 3-1 e per Iago Falque in Bayer Leverkusen-Roma 4-4; gol del 2-0 domenica contro la Fiorentina, per il sorpasso in vetta alla classifica. A Firenze ha dimostrato anche di essere migliorato tatticamente, come dimostra il lavoro di sacrificio svolto sulla corsia esterna.

Non male per un giocatore che quest’estate era stato venduto agli sceicchi dell’Al-Jazira, scatenando a Roma una festa generale per la sua cessione. Poi, l’affare è saltato e, dopo un inizio un po’ difficoltoso, si è ripreso il posto da titolare a suon di prestazioni importanti e gol. Merito anche di Rudi Garcia: sua forza, ma forse anche suo limite. Il tecnico francese gli ha dato tanto spazio in tutta la carriera, facendo di lui un insostituibile e dandogli la patente di «cocco dell’allenatore». E l’anno scorso, quando si è visto solo in Coppa d’Africa, Gervinho è diventato il bersaglio principale di tutta la tifoseria giallorossa. Non si è perso d’animo e oggi è tornato la Freccia Nera.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

115 commenti su “Gervinho vuole continuare a stupire”

  1. Rudi Garcia ha detto:

    @Thiago94: Tanto Gervinho più forte di così non ci diventa, e prende cmq un ingaggio molto alto…io lo darei senza problemi, ancora di più se fa una grande stagione…così incassiamo, risparmiamo l’ingaggio e non siamo costretti a cedere gente tipo Pjanic o Salah per sistemare i conti…

    Salah almeno 2 stagioni le farà, io spero onestamente anche di più, Pjanic dipende quanto ti offrono (non penso partirà per meno di 40). Per il resto l’Egitto fa talmente schifo che alla coppa d’Africa probabilmente neanche si qualifica.

    Rispondi
    • @Sampei: Pjanic e Salah sono giocatori maturi e relativamente giovani quindi in teoria dovrebbero costituire l’ossatura della Roma 3.0, competitiva sia in Italia sia in Europa…speriamo non si sia costretti a cedere uno dei due…preferirei concludere l’avventura Totti, De Rossi, Keita, Maicon e recuperare risorse dai contratti, e prendere uno/due elementi mirati a rinforzo delle zone scoperte, tipo terzini e centrocampisti…

      Rispondi
  2. Il nutrito gruppo di tifosi romanisti – scrive il gip – si è limitato a non accedere all’interno dello stadio ed a stazionare nelle aree esterne per tutta la durata dell’incontro allo scopo di esprimere simbolicamente la propria posizione critica avverso un pacchetto di misure preventive che, comportando a creazione di barriere all’interno dello spazio da sempre, unitariamente e tradizionalmente, condiviso dalle frange più appassionate dei sostenitori capitolini, è avvertito, non soltanto dai cosiddetti ultras ma anche da consistenti settori della società civile, come pesantemente discriminatorio e immotivatamente punitivo, specie nei confronti degli spettatori che si sono premuniti, affrontando la relativa spesa, dell’abbonamento annuale per assistere alle partite casalinghe dalle postazione destinate ad essere materialmente soppresse all’esito della realizzazione delle strutture divisorie.

    Oooooooooh finalmente qualcosa si muove grazie ad un avvocato (che non é baldissoni).
    Questa é la differenza!!!
    un giudice ragionevole e razionale e dall’altra parte gente che critica la curva senza accendere il cervello.

    Rispondi
  3. Ma Lupogio cos’ha ?
    Se è qualcosa di brutto mi dispiace Lupo e speriamo passa presto questo periodo.

    Comunque, oggi se giochiamo come sappiamo e non ci esaltiamo troppo, in 15/20 minuti dovremmo chiudere la partita.

    Rispondi
  4. buongiorno a tutti,FORZA ROMA DAJE LUPOGIO’ IN BOCCA AL LUPO X TUTTO.P.S: FRANCESCO GORZIO X STASERA METTI LA DIRETTA CHE CI MANCA 😛 😛 😛 😛 😛 😛

    Rispondi
  5. Non interesserà a nessuno,ma studiando attentamente le punizioni realizzate da Pjanic con il my sky,ho realizzato che,qualità tecniche(che io reputo eccelse)a parte,la facilità di calcio è da attribuire in particolar modo alla sua postura. Potrebbe essere oggetto di studio in futuro.
    La combinazione delle angolazioni che va a formare con ginocchio-piede,anca-spalla e schiena-collo rasentano la perfezione per quanto riguarda questo tipo di calcio.
    Mi domando se per lui sia istintiva o meno quella postura.

    Rispondi
    • @Thiago94: ciao Thiago, credo che lui sia fisicamente portato a questo tipo di soluzione, e credo pure che gli piaccia tanto farlo e ci si è allenato di brutto, e continua pure a farlo…d’altronde ha avuto come maestro il pernambucano a Lione e sicuramente ha studiato Pirlo…

      Rispondi
      • @Thiago94: ricorda a volte anche Michel Platini, un altro grande cecchino su punizione…a volta fa girare sopra la barriera e po fa scendere il pallone esattamente come faceva lui (ad es. contro la Juventus, con la palla molto vicina all’area)…

  6. Ragazzi scusatemi ma a volte mi viene da ridere.

    Gervinho, Garcia e co, dalle stelle alle stalle.

    Ma gli occhi per vedere quale è la reale situazione possibile che non si riescono ad avere?

    Gervinho lo scorso anno era appagato, ed era il motivo per cui tutti lo volevano fuori.
    Quest’anno ha motivazione e forma MA E C’E’ UN MA, la Roma è tornata a giocare di contropiede!

    Il 2a1 con la Fiorentina è nato da una invenzione di Salah e un contropiede (innescato da un lancio favoloso di Florenzi che lo avesse fatto totti staremmo ancora a parlarne).

    A livello tattico Gervinho ha sbagliato su quel gol: un allenatore dirà sempre che lì andava passata al compagno vicino.
    Queste cose non vanno sottolineate. Grande partita di Gervinho, ma se il portiere faceva un mezzo miracolo staremmo parlando di coglione Gervinho.

    Un pò di equilibrio. La Roma vince e sono felice di questo, ma ancora vince senza convincere.

    ps: e basta critiche su Rudiger. E’ appena arrivato e lo stiamo facendo passare come il Loria di turno a 22 anni.

    Rispondi
    • @matjm21: quoto, ma è parte del nostro DNA esaltarci e poi deprimerci, e serve quindi un allenatore bravo a dare stabilità e continuità d’umore alla squadre, isolandola dall’umore variabile di noi tifosi romanisti…anzi a dire il vero servirebbe semplicemente un allenatore visto che la squadra c’è… :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
  7. King Schultz ha detto:

    destro è il primo giocatore della storia dopo balotelli, che ho visto finito a soli 24 anni, peccato
    perché come disse sacchi ormai tempo fa, poteva diventare il miglior attaccante italiano.
    peccato

    Devo ancora capire cosa ha visto sacchi in una segha conclamata cm Destro…

    É un po cm fecero cn balzaretti, idolatrato cm miglior terzino italiano ma poi si é rivelato un discreto giocatore che non sapeva manco fare un cross.

    Destro é il caso di giocatore pompato dalla stampa ma che, a parte qualche rara occasione, non sapeva fare goal che su tap-in, non sapeva fare altro.

    É una scusa:”é un attaccante d’area di rigore”, perche non sapendo fare altro sta li in mezzo e nn si muove, un po cm ieri, che il primo pallone toccato si butta per terra.

    SEMPLICE, lo abbiamo sopravvalutato.

    Rispondi
  8. Per la felicità di sano ballor
    IL TEMPO (A. OSSINO) – I fumogeni accesi durante la manifestazione dei tifosi della Roma contro le barriere interne alla curva non sono punibili. La protesta dei giallorossi è legittima in quanto il «pacchetto di misure preventive», secondo il tribunale di Roma, «è avvertito (…)come pesantemente discriminatorio ed immotivatamente punitivo». É destinata a far discutere la sentenza emessa dal Gip di piazzale Clodio che, non convalidando il provvedimento di Daspo emesso dal questore nei confronti di un ragazzo che aveva acceso un fumogeno, afferma che il dissenso espresso dai tifosi giallorossi contro le misure adottate dal prefetto è legittimo.

    Rispondi
    • Forse un GIP romanista, ma forse semplicemente un giudice che ha in odio le politiche liberticide.
      In ogni caso in un contesto storico in cui i giudici tendono ad appecoronarsi in favore delle istituzioni ha dimostrato coraggio, bene.
      @Oblomov:

      Rispondi
  9. derossimaancheno ha detto:

    Secondo me il turnover iniziale domani sarà limitato ai due squalificati, probabilmente sostituiti da Vainqueur e Iturbe.
    Il vero turnover, datemi del matto, io lo attuerei contro l’Inter.
    Quando c’è un filotto di partite ogni 3/4 giorni il problema non è giocare la seconda consecutiva, ma la terza e, ovviamente, le successive.
    Il momento giusto per far rifiatare i terzini ed altri che ne avranno bisogno è quindi alla terza consecutiva in casa dell’Inter, a costo di rischiare di perderla. Tre giorni dopo c’è il Bayer è lì dovremo essere al 101%.
    Peraltro gli strisciati non è che hanno fenomeni a spingere sulle fasce e questo dovrebbe agevolarci.

    Far rifiatare i giocatori contro l’Inter?
    Ho capito che hai preso il biglietto per il Bayer ma non esageriamo! :mrgreen
    L’Inter peraltro godra’ di 24 ore in piu’ di riposo.
    Tra Fiorentina,Udinese e Inter abbiamo solo 3 giorni di riposo mentre tra Inter e Bayer ne abbiamo 4. Garcia cambi chi vuole basta che non faccia giocare sempre i soliti! :mrgreen:

    Rispondi
    • Buongiorno a tutti ed a te downunder,
      Non c’entra il fatto che riesca a vedere dal vivo il Bayer e non l’Inter x colpa della maledetta festa di allowen di mia figlia (San Siro è a 40min da casa mia ed avrei anche potuto avere i biglietti gratis…. 👿 ).
      Semplicemente quella del Bayer è una partita di capitale importanza: se vinciamo siamo favoriti x i passaggio del turno, altrimenti siamo praticamente fuori dalla champions.
      Quella con l’Inter invece è una partita importante come altre nella corsa allo scudetto ma anche dovessimo perderla non pregiudicheremmo niente, rimarremmo ad un punto dalla strisciata che avremmo un girone e mezzo x recuperare.
      Venendo dopo un filotto di partite consecutive ogni tre giorni ed essendo 4 giorni prima delle sfida decisiva di Champion secondo me è con l’Inter che bisognerà prendersi qualche rischio e far tirare il fiato a chi ne avrà bisogno, nel caso anche ai terzini.
      @down under:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: giorno dero 😉
        a mel’inter non preoccupa minimamente … poi se è quella vista ieri sera …
        secondo me è piu difficile stasera e se proprio si deve fare tournover massimo 2 giocatori perchè non bisogna stravolgere una squadra che sembra abbia ingranato .
        prendiamo esempio dalla juve che ha sempre giocato con 9 undicesimi sempre titolari e c’è arrivata addirittura in finale di champions ………
        comunque Destro è e rimane na gran pippa …………
        SEMPRE FORSA ROMA ……….. ciao a tutti torno a riposare .

      • Ciao Lupo!!
        Concordo, vedo più insidie nella partita di stasera anche perché siamo tenuti a vincere, mentre a San Siro possiamo accontentarci di un pareggio se serve a far riposare qualcuno in vista della champions.
        @lupogio:

  10. Se ci fate caso, Gervigno le suona sempre quando la squadra è già in vantaggio..tatticamente micidiale; co una squadra che gli gioca così diventa determinante per chiudere le partite.
    Gente come iago, florenzi, pianic, veri catalizzatori di gioco.
    Quando la Roma tira l’accelerarore so’ cazzi pe’ molte squadre in giro..
    Totti mo’ dovrà suda’ pe trova’ spazio tra sti mastini…

    Rispondi
    • @Kun: vedi il lato positivo.. con melo uscivi dal campo con almeno due giocatori al pronto soccorso.. poi concordo con te guarin é molto forte.. basta vedere il gol che ha fatto contro il milan, uno come lui ti puo risolvere la partita.

      Rispondi
    • @Kun: Però Guarin è molto più offensivo e visto che l’inter lascerà giocare la Roma un giocatore difensivo come Melo gli avrebbe fatto comodo (per bilanciare)…cmq meglio così! ESIGO DUE VITTORIE contro Udinese e Inter! 😀

      Rispondi
  11. L’Inter appena si è alzata un po’ l’asticella ha preso schiaffi a destra e a manca…con le piccole vince perché cmq si difende in 8 e 1-2 occasioni a partite le fa…al massimo arriverà terza (e ho dubbi al riguardo…). Sono altre le squadre delle quali ci dobbiamo preoccupare: Napoli su tutte.
    Tuttavia, se domani si vince torniamo in testa :mrgreen:

    Rispondi
  12. Comunque sotto con l’Udinese.
    Tocca a noi.
    Sarà un campionato equilibrato.
    Napoli, Inter e Juve le nostre avversarie.
    E a Milano sabato tocca non perdere.
    A tutti i costi.

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: Conoscendo la Roma ho più dubbi sulla vittoria domani che a Milano…speriamo in 6 punti. Come ha detto Garcia, dobbiamo allungare sulle altre subito 😀

      • @Il_Mago83: in effetti è vero, giochiamo meglio in trasferta….non solo perché li ci sono i tifosi che la seguono (tra i quali quando posso vado anche io….), ma perché abbiamo giocatori più adatti al contropiede…
        ma domani tocca chiuderla presto…..

    • @CommandoUltraCurvaSud: se giochiamo come sappiamo, se tiriamo fuori una prestazione come quella con la fiore dove siamo partiti subito con grinta e concentrazione, non ce storia per l’inter, sopratutto quest’inter delle ultime uscite.. purtroppo sappiamo che ai nostri giocatori piace sciupare occasioni vedi bate borisov….
      forza roma!

      Rispondi
  13. Gastaldello che buca maldestramente il pallone e causa il gol, Destro che al 95esimo tira addosso ad handanovic.

    3 punti piovuti dal cielo per l’inter. 🙄

    Rispondi
  14. destro è il primo giocatore della storia dopo balotelli, che ho visto finito a soli 24 anni, peccato
    perché come disse sacchi ormai tempo fa, poteva diventare il miglior attaccante italiano.
    peccato

    Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: gervinho almeno ha la scusane della coppa d’africa che gli massacrò ogni energia psicofisica.
        destro quando gioca si vede che è smorto, non lotta più per nessun traguardo. lontano anni luce dal giocatore di due anni fa

      • @CommandoUltraCurvaSud: sisi per carità, e fa bene, però l’anno prossimo va a giocare la b col bologna..

      • @CommandoUltraCurvaSud:

        Secondo me Destro in una grande è un buon attaccante da panchina è la classica punta d’area che ti fa determinati goal fallendone comunque diversi.

        Per me è sopravvalutato visto che non ha il repertorio del grande attaccante, visto che anche un Balotelli gli è superiore di gran lunga.

      • @DDR GLADIATOR: Sul fatto che balotelli gli sia superiore tecnicamente e fisicamente non c’è dubbio…..
        Però noi abbiamo – purtroppo – dimenticato un attaccante che ci fa 12/13 goal in un girone di campionato.
        Era un altro giocatore…..
        nel calcio conta molto l’autostima, il carattere, la consapevolezza di se…..
        Destro, ad oggi, non ha mostrato di averle.
        Ma se guardate l’intervista dell’agente di GOETZE, questa estate, che diceva: Vuole andare via, Guardiola non lo fa mai giocare, se non gli ultimi 15 minuti, e questo gli crea ansia ed insicurezza……rivedrete la cura Destro che Garcia gli ha rifilato….
        Goetze, non è l’ultima pippa, è uno che ha deciso un mondiale, con il suo goal…..

    • @King Schultz: Guarda Gervinho….per un anno è stato ridicolo….ora è tornato ad essere determinante, dopo un paio di goal che l’hanno sbloccato…..

      Rispondi
    • @AsRomaUK: ma hai visto che si e mangiato..e poi ce gente cm cucs che dice che e colpa di garcia, garcia di colpe ce ne ha ma destro e mediocre.

      Rispondi
      • @TOTTIJO: ognuno ha la sua opinione Tottijo…..più che mangiato il goal mi sembra che Handanovic abbia avuto proprio fortuna a trovarsela addosso….nel calcio quando il periodo è nero, va tutto storto…..
        Comunque Destro è diventato scarso….e per me, poi ognuno la vede come vuole, Garcia sta sbagliando, come ha fatto con Destro, oggi, con Ucan e Iturbe.
        Che sono due buoni giocatori……e ci serviranno nel campionato, eccome, se vogliamo vincere lo scudo!!
        ma mi sembrano ormai emarginati…..
        Se vogliamo vincere il campionato con i 38 enni che oggi fortunatamente non giocano più, mi sa che ci tocca ancora attendere….

      • @CommandoUltraCurvaSud: Destro stasera ha un’attenuante ad essere onesti: il culo di Mancini, che non ha limiti

      • @AsRomaUK: esatto.
        Oltre al fatto che quando ti gira male, nel calcio come nella vita, è dura….
        A volte segni se sbagli il tiro…..se sbucci la palla….

      • ci sono tre cose che sono infinite:
        dragonball su italia 1,
        la stupidità umana,
        e il culo di mancini

  15. Una importantissima bomba di mercato sulla Roma, è stata svelata oggi da Calcionotizie24.net. Secondo il portale italiano i giallorossi avrebbero contattato il Real Madrid per prendere Daniel Carvajal a gennaio. Il terzino è chiuso da Danilo, arrivato nel mercato estivo, e gradirebbe moltissimo la destinazione romana, alla ricerca di un titolare per quella fascia nonostante le ottime prestazioni di Florenzi. L’unico ostacolo sembra la valutazione del giocatore, 30 milioni di euro, che però i giallorossi hanno incassato per Romagnoli questa estate e potrebbero reinvestire.

    Ma fateci il piacere. Sabatini con 30 milioni ci rifà tutta la squadra!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
  16. come cazzo fai a non marcarlo porco il cane lercio daaaaaai forza BOLOGNA per dindirindino forse per inerzia rischierei il tutto per tutto con quello scarparo de Destro fosse mai che ci voglia fare un regalino

    Rispondi
  17. Grandissimo il GIP che ha revocato il daspo dato a due tifosi che avevano acceso un fumogeno fuori dallo stadio durante la protesta x le barriere in curva, dando senza troppi giri di parole del liberticida al Gabriello.
    Servi dei servi dei servi…. 8)

    Rispondi
    • @derossimaancheno: grande Derossi….
      Finalmente lo dice un giudice…..
      Che anche la Società apra gli occhi…
      E non solo la Società….anche qualche utente del sito….
      A Roma i reati sono (in alcuni settori, lo dice il giornale…) quadruplicati, il Comune rischia il Commissariamento per mafia, ma si impiegano task force per i fumogeni fuori – fuori!!! – dallo Stadio….
      Povera Patria…..

      Rispondi
  18. alex27 ha detto:

    Mi interesso a tempo perso di modelli matematici e posso dire che questo sarà sicuramente un campionato anomalo. I commentatori usano l’aggettivo “equlibrato” ma la matematica è una scienza esatta e non sbaglia.
    Prendete ad esempio l’Inter: ha fatto solo 9 gol (contro i nostri 22) eppure ha 18 punti (due per ogni gol fatto, un record) ed è a due punti dalla vetta. Questo è uno degli elementi da tener d’occhio per l’andamento della classifica finale. Da notare che l’Inter ha fatto gli stessi gol del Carpi, ultimo in classifica, ma ha anche la miglior difesa con soli 7 gol subiti.
    Un altro elemento da tener d’occhio è la differenza reti: alla pari (più 11) ci sono Roma e Napoli (non a caso indicate come le due più valide contendenti), mentre la Lazzie è a più 1 e l’Inter a più 2.

    molto interessante, che altri dati hai trovato?

    Rispondi
  19. Mi piacerebbe sapere quando è tornato dalla Coppa d’Africa, che era l’ombra di se stesso
    cosa gli hanno dato, per giocare là……correva come una pallottola…ora si è ripreso
    e si vede, ha anche imparato a passare la palla e non tirare sempre addosso al portiere…
    Sta tornando l’incubo delle difese…

    Quest’anno la preparazione sembra avere buoni aspetti, non ci sono lentezze varie in
    campo, che ne dite?….Non sento commenti in questo, malanni e infortuni a parte che
    quelli capitano comunque, ma mancano pareri, che invece non tardano mai quando si
    vedono i nostri beneamati trascinarsi….siete contenti almeno di questi preparatori?

    Rispondi
    • @Luperik: la condizione atletica a occhio è abbastanza buona : tutta la squadra ha una buona tenuta per quasi tutti i 90′

      De Rossi la scorsa stagione boccheggiava dopo 20′ ora tiene discretamente bene per tutta la partita e questo migliora anche le sue giocate (non è che ora siano illuminanti ,ma la stagione passata si limitava ad appoggi laterali di pochi metri o passaggi all’ indietro)

      sono diminuiti gli infortuni muscolari (all’ inizio della stagione scorsa avevamo già perso il conto)

      secondo me non siamo ancora al massimo della condizione ma è opportuno che sia così : si arriveremo gradualmente

      Rispondi
  20. Rudi Garcia ha detto:

    @vitolo: mah Vitolo non sono proprio d’accordo: Gervinho lo scorso anno si è fatto gli affari suoi a fronte di un sostanzioso aumento dell’ingaggio, che tra l’altro fu il fattore scatenante della diatriba con Benatia (e secondo me era meglio dare 3 mio euro a Benatia che 3,5 mio euro a Gervinho) il suo scarso impegno si denotava già prima della coppa d’Africa, e sembra inoltre che si sia abbandonato a una vita privata un po’ troppo licenziosa…nonostante questo era fisso in campo perché il nostro allenatore ha figli e figliastri e questo oltre a essere evidente è anche controproducente per la sana gestione della squadra….poi ora funziona ed è giusto farlo giocare…ma crepare nella condizione fisica da marzo e maggio per una coppa d’africa, con quel fisico e quella muscolatura, beh vuol dire che quello non si è proprio allenato né prima né dopo…

    concordo anch’io l’aumento l’avrei dato a Benatia piuttosto che a Gervais, detto ciò il Bologna è partito alla grande, è impossibile fare pronostici dopo neanche 5 minuti di gara, ma i rossoblu stanno veramente comprendo bene il campo, anche i difensori, prediligono il gioco ed escono dalla loro area palla al piede, invece ho visto molto ma molto ruvido Kondogbia, veramente un macellaio ma in fin dei conti è ciò che gli viene chiesto..
    Speriamo che per le 10.30 avremo buone notizie :mrgreen:

    Rispondi
  21. Ciao a tutti
    criguardo a Gervinho molti hanno la memoria corta ,allora ve la rinfresco basandomi su constatazioni oggettive :

    primo anno con la Roma indiscutibilmente buono e in contemporanea ha trascinato la Costa d’ Avorio durante le qualificazioni al mondiale

    in estate gioca appunto il mondiale facendo anche qui molto bene

    inizia la seconda stagione con la Roma giocando discretamente e allo stesso tempo disputa le qualificazioni alla coppa d’ Africa con la sua nazionale

    a gennaio febbraio gioca e vince la coppa d’ Africa

    quando rientra a Roma è fisiologicamente spompato e ha un infortunio muscolare e appena smaltito ha un nuovo infortunio che non gli fa finire la stagione con la Roma

    Rispondi
    • @Pablito: da qui in poi viene massacrato da media e tifoseria

      lui non dive una parola
      recupera una buona condizione atletica e adesso sta facendo parlare il campo

      Rispondi
  22. Secondo me il turnover iniziale domani sarà limitato ai due squalificati, probabilmente sostituiti da Vainqueur e Iturbe.
    Il vero turnover, datemi del matto, io lo attuerei contro l’Inter.
    Quando c’è un filotto di partite ogni 3/4 giorni il problema non è giocare la seconda consecutiva, ma la terza e, ovviamente, le successive.
    Il momento giusto per far rifiatare i terzini ed altri che ne avranno bisogno è quindi alla terza consecutiva in casa dell’Inter, a costo di rischiare di perderla. Tre giorni dopo c’è il Bayer è lì dovremo essere al 101%.
    Peraltro gli strisciati non è che hanno fenomeni a spingere sulle fasce e questo dovrebbe agevolarci.

    Rispondi
  23. Devo essere sincero, non mi aspettavo questo exploit di Gervinho dopo quello che è successo lo scorso anno e quest’estate. Si sta riguadagnando la fiducia dell’ambiente, anche se a mio avviso è ancora molto in debito per come si è comportato lo scorso anno.

    Rispondi
  24. Domani e’ l’ultima occasione per far rifiatare qualcuno.
    Direi che un uomo per reparto con l’Udinese in casa ce lo possiamo permettere.

    Manolas le ha giocate tutte pure in nazionale. Io proverei a risparmiarlo perche’ e’ troppo importante conservarlo per le gare con Inter e Bayer.
    La coppia Castan Rudiger non mi sembra un azzardo visto che il tedesco a Firenze e’ stato positivo dopo un inizio turbolento e lo stesso ha fatto Leo quando e’ stato chiamato in causa.
    Digne potrebbe rifiatare nel secondo tempo a risultato acquisito.

    A centrocampo Vainqueur prendera’ il posto di DDR e Pjanic nel secondo tempo potrebbe lasciare finalmente spazio a Ucan sperando di aver gia’ messo in ghiaccio la partita o quasi.

    In avanti il turnover l’ha fatto l’espulsione di Salah e qui spero Garcia dia spazio a Iturbe.

    Rispondi
  25. avete letto cruciani della zanzara

    ha visto in un hotel di milano giraudo e tavecchio mettersi daccordo per la causa tra juve e fgc

    ha anche riportato alcune cose che si sono detti e le foto dei due che ha fatto testimoniano l’incontro

    secondo cruciani giraudo parlava come se lavolasse per la juve

    vediamo come si metterà questo campionato

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Juventus/27-10-2015/giraudo-tavecchio-cruciani-li-becca-parlavano-juve-figc-calciopoli-130678213439.shtml

      Rispondi
  26. siamo stati troppi severi con gervinho
    forse perchè garcia li schierava anche quando meritava la panchina
    poi la sua bruttezza ha fatto il resto

    Rispondi
  27. domani giocherei così: Sczezny; maicon, manolas, castan, digne; florenzi, pjanic, naingolan; iturbe dzeko falque;
    Anche perchè domenica si torna in campo e serve la squadra migliore (sczenzny; florenzi manolas, castan/rudiger, digne; pjanic de rossi naingolan; salah dzeko gervinho).

    Un pò di turnover va bene; poi se non fai riprender confidenza in queste partite ai vari maicon castan, iturbe, quando li fai giocare?

    Rispondi
  28. Spero sempre ke Itu esca dalla sua bolla sennò a gennaio è mejo darlo (in prestito.. xkè nn credo ke nessuno offrirà cifra elevate x acquistarlo) e magari facciamo rientrare Ibarbo ke fa solo panca in Inghilterra.
    Ad oggi è l’unico ? dlla rosa. Ponce forse esordirà in coppa Italia.

    Rispondi
  29. quanta merda addosso a gervinho.. epppure in fondo era solo crollato dopo una coppa d’africa ed è naufragato insieme ad un’intera rosa.. capri espiatori..

    Rispondi
    • @vitolo: mah Vitolo non sono proprio d’accordo: Gervinho lo scorso anno si è fatto gli affari suoi a fronte di un sostanzioso aumento dell’ingaggio, che tra l’altro fu il fattore scatenante della diatriba con Benatia (e secondo me era meglio dare 3 mio euro a Benatia che 3,5 mio euro a Gervinho) il suo scarso impegno si denotava già prima della coppa d’Africa, e sembra inoltre che si sia abbandonato a una vita privata un po’ troppo licenziosa…nonostante questo era fisso in campo perché il nostro allenatore ha figli e figliastri e questo oltre a essere evidente è anche controproducente per la sana gestione della squadra….poi ora funziona ed è giusto farlo giocare…ma crepare nella condizione fisica da marzo e maggio per una coppa d’africa, con quel fisico e quella muscolatura, beh vuol dire che quello non si è proprio allenato né prima né dopo…

      Rispondi
      • non so, io valuto il campo e direi che lo scorso anno siamo arrivati secondi per miracolo o per mediocrità altrui, visto che l’intera rosa ha deciso di non giocare e che l’allenatore era allo sbando..

      • @Rudi Garcia: D’altro canto con Rongoni la preparazione è consistita nel gioc della briscola a Luglio/Agosto e nel gioco del tressette da novembre a febbraio…e nel mezzo ottime sessioni di sette e mezzo alla veneziana…. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • @vitolo: nl calcio si punta sempre il dito contro qlkuno. nn esiste equilibrio nei giudizi. posso capire la frustrazione di noi tifosi ke nn vinciamo qlkosa dall’era glaciale ma nn si può sempre smerdare tutto e tutti qndo le cose vanno male e poi salire sul carro qndo le cose vanno bene. Capisco ke è anke + facile nascondersi dietro una tastiera.

      Rispondi
  30. Skontrino ha detto:

    Secondo me giocheremo:
    Szczesny
    Maicon Manolas Castan Digne
    Pjanic Vainqueur Nainggolan
    Florenzi Dzeko Gervinho

    florenzi o lo metti terzino o lo fai riposare. coi 42 esterni che già abbiamo non ha senso farlo giocare anche la’!

    Rispondi
  31. Dinamo Kiev, Spilchenko: “La soluzione per il razzismo negli stadi? Creare un settore-neri”

    non ho parole, so che non centra nnt con la roma ma spero che la dinamo venga sanzionata duramente ❗ nel 2015 arrivare a ste stronzate me pare da imbecilli

    Rispondi
  32. Non mi è mai piaciuto e non mi piace, fossi io l’allenatore non giocherei mai con uno che quando prende la palla abbassa la testa e non vede più nessuno (lui e Iturbe).

    Tuttavia finché dura fa verdura…se torna ai livelli del primo anno può dare il suo valido contributo alla causa e quindi ok…tra l’altro se torna ad alti livelli è rivendibile a un buon prezzo nonostante i suoi 29 anni, che l’anno prossimo sono 30…

    per il futuro punterei su seconde punte tipo Salah, ok veloci, ma anche tecniche e che sanno alzare la capoccia quando hanno la palla tra i piedi…

    Rispondi
    • @Rudi Garcia: Gervinho ha 28 anni,non 29. Concordo però sul fatto che,molto probabilmente,verrà ceduto la prossima estate. Abbiamo l’attacco titolare formato da 2 africani+Dzeko.
      Pensate veramente che Sabatini il prossimo anno,consapevole dell’imminente coppa d’Africa,voglia rimanere con una mano davanti e una di dietro,con Garcia(o chi per lui) che sarà costretto a mettere in campo riserve e primavera?
      Uno tra Gervinho e Salah partirà sicuramente.

      Rispondi
      • @Thiago94: Tanto Gervinho più forte di così non ci diventa, e prende cmq un ingaggio molto alto…io lo darei senza problemi, ancora di più se fa una grande stagione…così incassiamo, risparmiamo l’ingaggio e non siamo costretti a cedere gente tipo Pjanic o Salah per sistemare i conti…

  33. secondo me in vista del filotto che ci aspetta tocca fare un po di turnover:

    cominciando al dar fiato a Florenzi mettendo al suo posto Maicon, azzarderei anche un Castan e Emerson rispettivamente al posto di Kostas e Digne quest’ultimo forse risulterebbe un rischio troppo grosso quindi per cui sarei anche favorevole a non scombussolare eccessivamente la formazione facendo partire il francese ma sempre con Emerson o a limite Torosidis pronto a subentrargli a partita in corso, il terzetto di centrocampo lo formerei da Ucan Vainqueur e Nainggolan con Pjanic pronto a subentrare al belga. la cosa che più mi preme e far rifiatare Florenzi (636 min + 261 CL), Pjanic (685 min+ 180 CL), Nainngolan (695 min + 270 CL) e Digne (630 min + 270 CL) in attacco scelte obligate:

    Szczesny
    Maicon Rudiger Castan Digne
    Ucan Nainngolan Vainqueur
    Gervinho Dzeko Falque

    Cambi: Emerson per Digne, Pjanic per Nainnholan, Iturbe per un esterno preferibilmente Gervinho dato che lo spagnolo è stato utilizzato in maniera più sporadica o nella malaugurata sorte che Castan sia in difficoltà Goymber per Castan, il vero cambio che piacerebbe vedere è Ponce che entra l’ultima mezz’ora col risultato in cassaforte!

    Daje Roma

    Rispondi
      • @LorySan:

        hai ragione ma anche improponibile andare a giocarsi uno scontro diretto del campionato e la partita più determinante di champions con i giocatori chiave spompati, comunque nella formazione che ipotizzo i cambi sono 3

        1) Maicon per Florenzi
        2) Castan per Manolas
        3) Ucan per Pjanic

        dato che De Rossi per Vainqueur e Salah per Falque sono scelte obbligate!

    • @KNVB: per me questi sono atleti e devono essere pronti a giocare ogni tre giorni…le preparazioni sono o dovrebbero essere tarate sul volume di impegni della squadra. I nostri preparatori avranno lavorato perché il fisico degli uomini regga l’urto dei numerosi impegni fino a dicembre. Poi di volta in volta fai un check dello status dei tuoi uomini e cambi quelli stanchi o acciaccati ma senza stravolgere troppo.

      Tra l’altro quell’ebete di allenatore che abbiamo non ha mai e dico mai provato a trovare alternative credibili a centrocampo quindi cambiare in mezzo è molto rischioso…sui terzini idem, cambiarli entrambi è rischioso anche perché Maicon non si capisce come stia (se stesse bene giocherebbe titolare sempre per quanto è forte) e Palmieri ancora nn l’abbiamo visto, sempre per la testardaggine del sanculotto…quindi far rifiatare Digne significa adattare Toro a sinistra, che nn è proprio il massimo come visto già a Verona la prima…

      Rispondi
      • @Rudi Garcia: la mia formazione è questa:

        Scesni
        Maicon Manolas Castan Digne
        Florenzi Naingollan Vainquer Falque
        Dzelo Iturbe

      • @Rudi Garcia:

        sono d’accordo con te, indubbiamente ce tutta una scienza nonchè preparazione muscolare, probabilmente i calciatori riuscirebbero pure a fare 6 partite in 21 giorni come tu ipotizzi, ma sicuro come il sole le loro prestazioni non sarebbero uguali se facessero un filotto no-stop oppure se gli fosse data la possibilità di giocare e ciò si evidenzierebbe già alle 4 partita…
        se ragioniamo in termini delle loro prestazioni subordinate al loro onorario allora dovrebbero scendere in campo ogni giorno che dio manda in terra, ma se invece ragioniamo in termini di trarre il maggior vantaggio dalle risorse che abbiamo allora il discorso cambia.
        anche perchè per fare un esempio Pjanic ha da sempre noti problemi alla caviglia ed al polpaccio e non sarebbe un idea cosi sciagurata dargli modo di rifiatare per non portare subito al limite, per quanto riguarda Maicon invece non son sicuro che non stia in condizioni, ricordo che col Carpi dal punto di vista ateltico non sfiguròe da quel giorno, circa un mese da oggi, ho sempre sentito che prendeva parte agli allenamenti!

      • @KNVB: quoto, il tuo discorso è di buon senso, ma qualcuno deve stringere i denti, a meno che non si abbia una panchina fortissima e un allenatore in grado di cambiare modulo gestendo le emergenze. Non si capisce bene la forza dei rincalzi perché il ns allenatore nn li fa mai giocare, piuttosto adatta giocatori in altri ruoli…quanto ai moduli di prove ne abbiamo fatte tante, ma mi pare che si giochi più o meno sempre con il 4-3-3, mai è stata valutata un’alternativa di gioco seria.

  34. Gervinho ha sorpreso davvero tutti. Nessuno si sarebbe aspettato da lui simili prestazioni dopo ciò che è avvenuto in estate. Certo che se giocherà ad alti livelli per tutta la stagione sarà difficile che a fine anno la Roma lo ceda,ma bisognerà vedere come continua la stagione,ora è davvero troppo presto. Speriamo davvero sia l’anno buono,perchè stagioni così equlibrate ne capitano pochissime,e sarebbe davvero grave se la Roma e la sua dirigenza,lasciassero qualcosa di incompiuto nella corsa a quel grande obiettivo che manca oramai da troppi anni.

    Rispondi
  35. “Francesco e Seydou hanno avuto infortuni importanti, stanno recuperando, seguono il percorso normale di ritorno. Quando saranno tornati non lo so, vediamo se prima della sosta sarà possibile recuperarne uno. Domani sarebbe stato importante Keita in assenza di De Rossi, dovremo trovare un regista o fare senza cambiando modulo di gioco.
    Questo A Ucan non lo vedo proprio.
    CHE CAZZO GLI AVRÀ FATTO BOH?

    Rispondi
    • @sniper752009: ho visto un allenamento su Roma TV, tutti facevano torello veloce divisi in due squadre (per una mezz’ora abbondante), Ucan era da solo da una parte a tirare calci alla palla senza senso…secondo me gli sta proprio sulle palle oppure è veramente una mega sega da competizione :mrgreen: :mrgreen:

      Rispondi
    • @sniper752009: Francesco e Seydou hanno 100 anni in due, come si fa a non capire che possono fare al massimo le riserve quando serve? come si fa a puntare su giocatori over-35 in tutte le zone del campo?

      Rispondi

Lascia un commento