Totti spera di rientrare contro l’Udinese

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – IL MESSAGGERO (S. CARINA) – Il 19 ottobre del 2004, a Leverkusen con Del Neri, Totti c’era. Nell’unico precedente in terra tedesca contro il Bayer la Roma perse 3-1 e il capitano giallorosso propiziò il gol dell’illusorio vantaggio, prima della rimonta tedesca firmata da Roque Junior, Krzynowek e França. Questa sera vedrà la partita da casa, dopo essersi sottoposto ad una nuova seduta di allenamento a Trigoria. Esercizi in acqua, fisioterapia e palestra scandiscono la routine quotidiana di Totti che continua a sentire la fibrosi sulla coscia destra ‘tirare’ ancora un poco. Premesso che l’area è già poco elastica di suo e la zona appare inevitabilmente sollecitata da oltre 20 anni di attività agonistica, Francesco non vuole rischiare. A breve sono previsti nuovi controlli e solamente in seguito si avrà un quadro più chiaro della situazione. Il recupero procede comunque senza grossi intoppi e l’idea di far parte della lista dei convocati per la gara di Firenze ronza nella testa del calciatore anche se è molto probabile che alla fine, per non rischiare, il ritorno possa avvenire tre giorni dopo nel turno infrasettimanale con l’Udinese.

VERSO IL CONTROLLO A Trigoria sono rimasti anche Strootman e Keita. Se per l’olandese si attende la visita di controllo dal professor Mariani a Villa Stuart che con il trascorrere dei giorni sembra essere diventato un segreto di Stato visto che la Roma, trincerandosi dietro la privacy, ha deciso di non comunicare nulla a riguardo, il maliano prosegue nel suo iter riabilitativo. Keita ha avuto un infortunio simile a Totti (sempre nella zona dei flessori) ma in un punto diverso del muscolo come ha spiegato il bollettino medico: «Lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra ». La prognosi scade a cavallo tra il derby e la sosta. Se non ci saranno problemi legati alle squalifiche o agli infortuni, Seydou tornerà a Bologna (21novembre).

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

431 commenti su “Totti spera di rientrare contro l’Udinese”

  1. Domanda: ma visto che non ha giocato in campionato, perchè nemmeno questa sera è sceso in campo Maicon? Che ce lo siamo tenuto a fare?

    Rispondi
  2. Per me non c’è più molto da dire.
    Una squadra che prende 2 goal a partita non va da nessuna parte.

    Sono stati fatti diversi errori sul mercato cosi come buone/ottime operazioni.Ma la Roma non ha gioco da 1 anno e non c’è urgenza né da parte dell’allenatore né della società di risolvere veramente il problema.

    Le squadre che vincono per prima cosa non ne prendono,poi ne fanno.Solidità.A me di fare il Napule mille colori di qualche tempo fa,tutto attacco e difesa colabrodo,non va affatto,anzi il pensiero di una Roma di quel tipo mi nausea totalmente.

    Ormai non gli concedo neanche l’alibi del “manca la mentalità”,”ambiente difficile”,”squadra senza tradizione”.Non si possono prendere 3 goal dal Bate Borisov e 4 dal Leverkusen e al contempo pensare di poter vincere il campionato e passare il turno di Champions.Mettere in una stessa frase quei fatti e quei traguardi è come poter pensare di andare sulla luna con un aereo di carta.

    Poi se vogliamo essere onesti fino in fondo,sul 2-4 non serve neanche una squadra da scudetto per evitare di prenderne 2 in 1 minuto.

    Non c’è spazio per punti di vista ottimistici o pessimistici,una squadra che prende 2 goal a partita non va da nessuna parte.

    Rispondi
  3. ma dai non fate i pessimisti, non siamo una squadra di fenomeni ma possiamo passare il turno, abbiamo 2 partite in casa da vincere.. oggi ci è andata male come ci è andata male col bate, per fortuna possiamo già essere secondi con la prossima partita.. è più semplice rimettere a posto la fase difensiva che non dovere mettere a posto quella offensiva

    Rispondi
  4. Non cominciamo a criticare ANCORA un’altra volta questa squadra!!!

    Se fosse finito 2-4 avremmo tutti detto che abbiamo fatto il partitone con un pó di problemi in difesa. La realtà é che abbiamo avuto un bel pó di sfiga!!

    Giocavamo in Germania contro il Leverkusen ed abbiamo rimontato 2 goal, non é poco, ci é stato del gioco.

    IL GIRONE SI PUO ANCORA PASSAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • @kosta21:

      Si ma il fatto è che ne hai presi due facendoti pareggiare al 10 minuti dalla fine. Rischiando pure di perderla. Ok la sfiga, ma insomma…

      Rispondi
  5. Quello che é veramente preoccupante é che chi di dovere sta facendo finta di non vedere un allenatore incapace ed una marea di giocatori mezze seghe.

    Non intervenire ci porterà come sempre prima ad illuderci e poi come al solito con un pugno di mosche in mano!

    Mi sento alquanto rassegnato dopo stasera 😐

    Rispondi
  6. Solo la Roma fa ‘ste cose. Cioè a ‘sto punto non bastava la rimonta, 2-2 e tutti a casa, no. Sempre ‘ste illusioni. Che palle.

    Comunque la verità è che in difesa eccetto Manolas siamo inesistenti. Ruediger spero che sia ancora mezzo rotto, ma è davvero una sega. Lento come un trentottenne.

    Rispondi
  7. La Roma, nonostante una posizione cmq accettabile in campionato, dei problemi li ha. Se la società ritiene che si debba dare una scossa, l’allenatore va sostituito, perchè tutta la rosa non puà essere cambiata, ma a gennaio un terzino destro vero dovrebbe essere preso e su Castàn e Strootman il tempo è scaduto: saranno pronti in tempi accettabili o no? Perché altrimenti mancano anche un centrale e un centrocampista di spessore.

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Strootman non credo proprio purtroppo. Il Castan visto sabato è forse il 30% di quello che era. Che probabilmente già basta ad essere un po meglio di Ruediger, ma non basta in assoluto.

      Rispondi
      • @studiosporc:

        “Strootman non credo proprio purtroppo” è una forzatura di cui tutti noi non possiamo essere a conoscenza.

        Insigne è tornato da un crociato in 4 mesi.Strootman ha una storia diversa ma lo si sta accumunando troppo spesso al destino di Van Basten.Non perché un ritorno è più lungo del previsto,cela per forza di cose ad un dramma inevitabile.Ci sono stati dei problemi e il calciatore ne ha sicuramente risentito per la carriera,ma non vedo perché preventivarne la fine,quando non si hanno neanche le informazioni necessarie.

        La Roma ha altri problemi al momento,prende reti su reti e non si trovano soluzioni.La mania di fare il fenomeno di Sabatini gli sfugge costantemente di mano.Il cambio Yanga/Rudiger non ha avuto alcuna utilità,il tedesco è troppo giovane,è evidente per tutti.

        Prendere come quarto centrale Gyomber,sapendo delle condizioni di Castan,è stata una mossa superficiale.Come superficiale è ancora il giudizio su un tecnico che continua a non trovare un gioco da dare alle squadra,da almeno un anno.

        Sabatini è magari il primo talent scout al mondo,ma in 5 anni non ha costruito una squadra eterogenea,seppur non da scudetto,ma completa e credibile in ogni ruolo.Sempre falle,sempre coperta corta.Il lavoro di un DS va valutato nell’insieme,non nella singola operazione che ha i contorni del capolavoro e magari lo è anche,ma che non porta a nulla se la coperta è costantemente troppo corta.

    • @Il Principe:

      Oggi Castan avrebbe fatto piû belle figura del tedesco, in quanto al terzino detro fino a gennaio fai giocare quello della primavera nettamente superiore a Torosidis.

      Comunque meglio di quella segona di Torosidis volendo potrei giocare anche io con un menisco mezzo rotto ed avendo pure superato la quarantina! 😉

      Rispondi
  8. comunque al di la delle varie argomentazioni tecniche tattiche

    al di la delle responsabilità dei singoli del tecnico e di squadra

    dove ognuno può trovare i colpevoli di turno

    penso che un bel

    L’ANIMADELIMORTACCIVOSTRI corale

    ci sta tutto

    Rispondi
  9. Certo e’ che un’ altra epurazione non te la puoi permettere quindi andrebbe valutato al piu’ presto quanto i giocatori siano effettivamente scarsi o quanto Garcia li svaluti con il suo non gioco ed organizzazione nulla!

    Rispondi
  10. Kun ha detto:

    La cosa che mi preoccupa é il contraccolpo psicologico..naingolann e pjanic nelle loro interviste mi sono swmbrati profondamente tristi..sta a garcia trasformare tutto ciò in rabbia,perché domenica ci sarà da lottare

    Semo messi bn… La scelta più logica era mettere florenzi a destra e mette quella pippaccia di torosidis.

    Mette rudiger appena tornato dall’infortunio e non castan che aveva già giocato o de rossi.

    Fa gli ultimi 2 cambi SENZA SENSO cm dzeko e iturbe a 3-4 dalla fine quando serviva forza fresca a meta campo già al 70 esimo.

    Poteva cambiare il terzino dx ma lo lascia li a fare danni…

    Rispondi
  11. Garcia l’unico gioco che sa fare e’ date la palla a Pjanic o Totti che lancia per Gervinho o Salah. Non a caso i risultati sono migliorati quando si e’ infortunato Dzeko. Con Dzeko le cose peggioreranno visto che Garcia non ha schemi, ne’ offensivi, ne’ difensivi

    Rispondi
  12. Oblomov ha detto:

    @BARBAROSSA: e basta con sti discorsi dai
    stasera è solo sifga
    solo noi potevamo pereggiare una partita simile
    e comunque ricordati che eravamo sotto di 2 gol

    E si è stasera e sfiga, domani è colpa dell’arbitro, dopodomani è un infortunio del portiere e…… Forse nel 2040 vinciamo

    Rispondi
  13. Ho sempre difeso la societa’ ma in questo caso e’ consapevolmente complice di questa situazione di merda!

    Per questioni di soldi non cacciano Garcia e tantomeno Sabatini comodo per le plusvalenze!

    Rispondi
  14. illuso chi pensava davvero che superassimo il girone, pensiamo invece ad entrare in europa league come terzi, e testa sul campionato incazzati come delle iene
    nonostante la difesa colabrodo in italia se giochi come hai giocato stasera contro una squadra cosi le vinci sempre, non dimentichiamo che il leverkusen attaccava anche in 7-8, te ne ritrovavi 5 in area, in italia non capita

    Rispondi
    • @King Schultz: Il girone si poteva passare, sulla carta era una cosa ampiamente possibile. E te lo dico io, che mi sono preso insulti qui sopra perché al momento del sorteggio dissi “occhio al bate, che è una squadra che corre, che è in campions da anni e poi noi in europa non siamo nessuno”. Detto questo, la possibilità di passare comunque c’era. Poi ovviamente conta solo il campo e lì la Roma è maestra a complicarsi le cose.

      Rispondi
  15. Maina
    Gioia

    Con questi terzini

    Con questo gioco

    Con i tanti gol presi…non si va lontano

    I n Europa pessimi

    Risultato zemaniano….tre anni di Garcia…

    Peccato…spero ci lasci con una vittoria

    Rispondi
  16. BARBAROSSA ha detto:

    Pallotta coglionazzo a non cacciare via a Maggio Garcia e il Fumante, becchiamoci l’ennesimo anno di figuracce e di prese per il culo!!!
    Adesso nessuno ride più? Poveri sognatori!

    Concordo appieno. E’ stato fatto il grosso errore quest’ estate di confermare Garcia e Sabatini i veri mali di questa squadra!

    Garcia non sa dare un gioco alla squadra ma ancor piu’ grave non sa nenache difendere!

    Sabatini ha portato troppi mezzi giocatori da quando e’ venuto. Adesso ditemi voi se i vari Rudiger, Digne, Palmieri, Vainquerer e compagnia bella non sono mezzi giocatori???

    Rispondi
      • @Lupacchiotto161:

        Basta aver giocato un pó a pallone per i tuire che sono giocatori normalissimi. Attualmente nel campionato italiano anche mia nonna con un femore rotto farebbe la sua sporca figura! 😉

  17. vero che la sfiga c’entra fino ad un certo punto

    le partite si giocano per 90-95 minuti
    problema di mentalità

    e garcia ha sbagliato i cambi

    Rispondi
  18. PARADOSSO.. su premium balzaretti mostra l’inefficienza della linea difensiva sugli ultimi gol presi.. e se lo dice lui che ci stava dentro fino a ieri..

    Rispondi
  19. non credo sia questione di sfiga come scrive qualcuno

    gli errori di questa sera sono gli stessi da anni

    una volta si può parlare di sfiga, ma due tre quattro…

    Rispondi
    • @AVE: Se ti chiudi in difesa appena passi in vantaggio sapendo di non saper difendere, non e’ sfiga. E’ incapacita’. E quello che poi succede e’ tutto meritato

      Rispondi
  20. La cosa che mi preoccupa é il contraccolpo psicologico..naingolann e pjanic nelle loro interviste mi sono swmbrati profondamente tristi..sta a garcia trasformare tutto ciò in rabbia,perché domenica ci sarà da lottare

    Rispondi
  21. Peter Pan ha detto:

    @LorySan: si ma se giudichi uno solo da oggi allora sono pippe anche digne torosidis e florenzi

    Nono, lo dico da Frosinone 😆 😆

    Rispondi
  22. uniche note positive de rossi e pjanic..
    de rossi che sembra trasformato in naiggolan e viceversa, pjanic prepariamoci a salutarlo direzione spagna a giugno!

    Rispondi
  23. Pallotta coglionazzo a non cacciare via a Maggio Garcia e il Fumante, becchiamoci l’ennesimo anno di figuracce e di prese per il culo!!!
    Adesso nessuno ride più? Poveri sognatori!

    Rispondi
  24. ditemi quello che volete ma con conte (che odio come lo odiano tutti i leccesi) questa partita sul 4 a 2 non la pareggi mai e poi mai…

    Rispondi
  25. Oblomov ha detto:

    ma rudiger che cazzo di difensore è?
    quanto valeva tenersi mbiwa che con manolas aveva giocato tutta una stagione

    Quando velo dico io so scemo…

    Rudiger é na bella pippa…

    Abbiamo dato via astori e yanga che erano superiori a questo…

    Rispondi
  26. Tutto quello che volete, ma prendere il 4° goal dopo 20 secondi dal terzo, non c’entra nessun allenatore del cazzo. È inconcepibile e imperdonabile, e a questa squadra l’abbiamo visto fare parecchie volte, nell’ultimo DECENNIO. E si so’ anche mangiati il 5-4… Io la personalità vera non la vedo mai. Vedo qualche colpo di coda, qualche grande giocata, ma mai il carattere vero per 90′. Ripeto: questa squadra era diventata mostruosamente solida con in campo gente come maicon, benatia, strootman. LA PERSONALITÀ ci vuole.

    Rispondi
    • @Il Principe: La personalità te la danno l’allenatore prima e l’ambiente poi.
      Con un allenatore vincente non sarebbe mai accaduta una cosa simile, o comunque non accadrebbe con questa “frequenza”.
      La Roma di Garcia ha questo vizio del cazzo che basta che sta in vantaggio di 1 solo gol e si arrocca in difesa.
      Spesso ci dice bene che coi contropiedisti che ci ritroviamo riusciamo ad allungare, ma altrettanto spesso capita che lo prendiamo nel di dietro.
      Ed ecco i risultati.
      Tocca cambiare registro.

      Rispondi
      • @vitolo: A questi alibi ci credo poco. E, ripeto, non giustificano due goal incassati in 20 secondi. Inoltre come fai a lavorare tutta l’estate se Rudiger arriva a settembre e arriva pure rotto? Poi rompete a chi dice che almeno la linea difensiva deve andare in ritiro per provare i movimenti ed affiatarsi. Qui la difesa viene sempre rivoluzionata alla fine di agosto, con gente che arriva e altra che parte. Poi Rudiger sbaglia il fuorigioco come un principiante e si prende goal…

  27. la Roma è questa, il problema da anni è sempre lo stesso
    ad un certo punto smette di giocare
    calo di concentrazione spaventoso
    non è ammissibile in Italia, figuriamoci in Europa

    Bayer squadra modesta così come il Bate
    due partite un punto

    poco, troppo poco

    Rispondi
  28. scesny: 5 errore sul secondo e sul gol di kampl
    torosidis 3: troppe azioni dalla sua fascia
    manolas 6,5 non ha avuto tanto da fare
    rudiger 4: troppo lontano dal ruolo e dalla sua posizione
    digne 3: alcune buone cose, ma molto confuso e autore di due gol regalati
    naing 6: abbastanza grintoso ma impreciso
    ddr/pjanic: 7.5 sublimi
    florenzi 5: inesistente
    salah 6.5: finché c’era lui sulla fascia c’era spazio
    gervinho 6.5: ottimo assist
    garcia: 5 sbagliata l’attitudine dopo il vantaggio 4-2

    Rispondi
  29. Abbiamo dominato per 60 minuti nonostante che 4-5 elementi abbiano giocato male. Questo dimostra che la squadra c’e’, e’ la testa che manca. Quella dell’allenatore e quella dei giocatori

    Rispondi
  30. Sul 3-4 a 20 minuti dalla fine, chi aveva il coraggio di credere nella vittoria?! E’ una Roma tutto fumo e niente arrosto.

    Ma ne vale davvero la pena passare il girone, perché verrebbe confermata “questa Roma”, invece serve una nuova organizzazione nel mercato e nella squadra.

    Rispondi
  31. Peccato davvero.. Bastava che allenatore si fosse reso conto della nostra mancanza di reattività ba centrocampo…questo pareggio puzza di condanna coke quello di Mosca dello scorso anno

    Rispondi
  32. e tra l’altro la punizione da cui nasce il gol di pjanic è palesemente inventata
    nainggolan si è buttato mestamente, solo oggi meritava di essere espulso 4-5 volte

    Rispondi
    • L@King Schultz:
      Le cose dille tutte però.. Manca una espulsione del centrale loro sull incrocio con gervihno nel primo tempo lanciato a rete..

      Rispondi
  33. polacco: 5 poco reattivo sul gol di kampl
    torosidis 3
    manolas 5,5
    rudiger 3
    digne 6
    de rossi 7
    pjanic 7
    nainggolan 5,5
    gervinho 7
    salah 6-
    florenzi 6-
    falque 6

    Rispondi
  34. Il Principe ha detto:

    Garcia l’abbiamo visto due anni. Ha tutti i limiti del mondo ma fino all’anno scorso la difesa reggeva. Ci sono giocatori che non sono da grandi palcoscenici. Torosidis e Rudiger stasera pessimi. Alcuni centrocampisti e attaccanti, bravissimi nella fase con la palla, devono capire che esiste anche quella senza. Qualificazione champions buttata nel cesso ed ennesima rimonta europea subita in pochi minuti di confusione. Certe cose in europa te le fa vedere solo la Roma e non è un titolo di merito. Questa squadra crescerà mai? No se non arrivano giocatori veri e con le palle in tutti i ruoli e se una cultura naive di merda non viene sradicata da trigoria. Nel calcio si gioca per vincere, il resto è fuffa. Ennesimo salto di qualità fallito.

    A meno che non porti un allenatore coi controcojoni…

    Rispondi
    • @LorySan: Garcia cacciamolo, non è un problema, ma la colpa è anche di chi non ha le palle, e ‘ste cose le vedevamo anche con spalletti, che era un buon allenatore. Anche quella squadra aveva ottime idividualità in alcuni ruoli e scarse in altri. Alcuni giocatori solo totalmente inadatti per personalità: sanno che non sono buoni per certi palcosenici e si cagano sotto. Si vede. Poi diciamocelo: la Roma non ha una coppia centrale di difesa. Ha sbagliato la valutazione su castan e rudiger fino ad ora è un pollo. A destra c’è una falla. Poi ci lamentiamo che la difesa è un colabrodo?

      Rispondi
  35. tanto siamo abiutati a vivere ste delusioni

    pjanic unico
    bene anche gervinho, salah, de rossi
    benino manolas e naing
    schifo toro, digne e florenzi

    ha sbagliato garcia a togliere salah
    e lasciare florenzi e naing

    Rispondi
  36. Ma non se vergognano a non passare il turno contro sti pipponi del Bayer e quelli del Bate???

    Garcia da esonerare subito altrimenti anche quest’ anno non vinceremo un cazzo!

    Rispondi
  37. pagelle:
    coso: 6
    torosidi: 3
    manolas: 6
    rudiger: 3
    digne: 6
    naingollan: 6
    pjanic: 8
    de rossi: 8
    florenzi: 6,5
    gervinho: 7
    salah:6,5

    garcia: 6,5

    Rispondi
  38. pensiamo alla fiorentina che é quello il nostro cammino, la champions va affrontata meglio
    ma la squadra ha sprecato tanto e offerto buone cose….
    forse dopo il doppio vantaggio andavano cambiati alcuni giocatori ma senza arretrare
    il leverkusen non é nulla, tutti giocatori sopravvalutati, peccato aver sprecato una bella occasione

    non insultate che gia ci pensano le merde laziesi

    Rispondi
  39. 65 nquesimo minuto.il centrocampo della Roma è in evidente affanno.bastava fare un cambio li in mezzo o addirittura rinforzarlo..sarebbe stata una passeggiata…

    Rispondi
  40. che cojoni…peccato ci sono rimasto male, molto male
    una grande squadra fa la rimonta che ha fatto la Roma e ma non si fa riprendere,
    grandi e cojoni

    Rispondi
  41. Grande prova di carattere, una Roma forte che non puó prescindere da Pjanic. A dispetto di molti, bene anche Rüdiger. Catastrofici i terzini a cui si deve la totalitá delle reti subite. A loro leggera discolpa la posizione da libero di De Rossi che in fase di possesso (e a volte anche di non possesso) genera solo confusione.
    Ma quante volte abbiamo visto sti finali?
    Mah.

    Rispondi
  42. QUESTA PARTITA DIPINGE PERFETTAMENTE LA ROMA DI OGGI:

    Una Roma SENZA un equilibrio, SENZA uno schema, SENZA UNA GUIDA TECNICA!!

    Questa partita mi lascia SCHIFATO!!!

    Non lo vista ma ho letto un po di opinioni qua e la, e non é normale che prendi 2 goal in campione in pochi minuti dl 2-4…

    Avessimo perso 3-4 a zero ok, nessun rancore, ma pareggiare cosi significa essere PICCOLI… TANTO PICCOLI…

    UNA SQUADRA CHE POTREBBE TANTO MA NON FA A CAUSA DI UN INCOMPETENTE IN PANCA…

    Rispondi
    • @LorySan:

      non scherziamo,la roma ha triturato il bayer..quando abbiamo giocato sul serio GLI ABBIAMO FATTO IL CULO.

      4 gol tra cui 3 su errori individuali e un eurogol.

      Rispondi
  43. L’atteggiamento comunque rimane il problema più grave. Non si possono regalare intere fasi di gara. Ed è ancora più grave aver rivisto questo dopo borisov. Lo stesso era accaduto anche a palermo, ma là alla fine l’avevamo vinta per la superiorità troppo grande a livello qualitativo. Così non si va da nessuna parte. So’ i giocatori che devono capire che a calcio si gioca 90′ minuti.

    Rispondi
  44. Polli,Polli,Polli,Polli,Polli,POLLIIIIIIIIIIIIIIIII !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    In difesa,oltre a non avere i giocatori giusti,non abbiamo neanche uno schema difensivo.

    Rispondi
  45. rudiger tiene in gioco il marcatore per ben due volte e due gol concessi
    VOTO : 3

    torosidis: NON ADATTO AL CALCIO

    stasera si sono affrontate due squadre con due difese mediocri
    in casa possiamo vincere, è alla nostra portata questo leverkusen ma storicamente ci caghiamo certe occasioni, ed uscire per il terzo anno consecutivo ai gironi
    però stavolta non c’è la scusa che avevamo due top club nel girone

    Rispondi
  46. Abbiamo uno squadrone, ma giochiamo solo quando siamo messi sotto e dobbiamo reagire. Finche’ non attaccheremo almeno per 80 minuti a partita non vinceremo nemmeno la coppa del nonno

    Rispondi
  47. Garcia l’abbiamo visto due anni. Ha tutti i limiti del mondo ma fino all’anno scorso la difesa reggeva. Ci sono giocatori che non sono da grandi palcoscenici. Torosidis e Rudiger stasera pessimi. Alcuni centrocampisti e attaccanti, bravissimi nella fase con la palla, devono capire che esiste anche quella senza. Qualificazione champions buttata nel cesso ed ennesima rimonta europea subita in pochi minuti di confusione. Certe cose in europa te le fa vedere solo la Roma e non è un titolo di merito. Questa squadra crescerà mai? No se non arrivano giocatori veri e con le palle in tutti i ruoli e se una cultura naive di merda non viene sradicata da trigoria. Nel calcio si gioca per vincere, il resto è fuffa. Ennesimo salto di qualità fallito.

    Rispondi
    • guarda che cafu e samuel non avrebbero cambiato le cose.. è una squadra che non sta in campo, si esalta e si squaglia in pochi minuti.. ed è colpa di garcia, continuiamo pure a tenercelo e continueremo con questo anticalcio.. contenti voi..

      Rispondi
      • @vitolo: Samuel avrebbe staccato la coscia a qualcuno anche solo per spezzare il gioco e l’arrembaggio. Ma se Rudiger s’addormenta sul primo goal è colpa di Garcia? Se Toro deve ancora imparare che in area le mani vanno tenute attaccate al corpo è colpa di Pallotta? Se Toro si fa saltare come la pippa che è la colpa è dei tifosi? Se A borisov Szeszny sceglie di non scendere in campo, e di prendere un goal che a Roma abbiamo visto prendere solo a Zotti, che è finito a giocare al Bellinzona, la colpa è dei giornalisti? Si addormentano. Garcia in questi anni ci avrà fatto anche disperare per il gioco ma non per la difesa. Ora è un colabrodo. Forse cambiarla ogni anno mettendo dentro futuri fenomeni o cercare sempre di mettere una pezza sulla fascia non è una grande idea. E almeno quest’anno è arrivato Digne!

      • @Il Principe: È per me possono cacciarlo a calci in culo Garcia, ma troppe volte, in troppi anni, ho visto la Roma non scendere in campo. I mezzi giocatori sono in balia degli eventi su certi palcoscenici. Non sono adatti, si cagano sotto.

  48. Almeno me so divertito!

    Comunque penso Garcia avrebbe dovuto fare cambi a centrocampo e farli presto. La squadra era spompata nell’ultimo quarto d’ora.

    Rispondi
  49. Torosidis non e’ piu’ un giocatore di calcio.

    Garcia va esonerato subito, non solo non da un gioco in attacco ma non sa neanche dare un sistema difensivo decente.

    Sabatini ha esagerato con le pippe ar sugo!!! 😉

    Rispondi
  50. Siamo passati dal secondo posto in classifica all’ultimo nel giro di 1 minuto e mezzo… Resta il fatto che se battiamo il Leverkusen e il Bate in casa, possiamo farcela! Stasera però è stata gettata al vento un’occasione incredibile! Da nn crederci…

    Rispondi
  51. Poi ce pure la storia:”Garcia bravo a partita in corso”…

    Questo vuol dire avere un allenatore d’esperienza che usi la testa non uno cagasotto impietrito in panca…

    Rispondi
  52. No vabbe!!! Ammazzeteve tutti!!! Poi dici che nn devo bestemmiare porco dio e la madonna… annate affanculo tutti mortacci vostra e de sti bastardi…

    Rispondi
  53. Due goal in due minuti. Mi so’ rotto il cazzo. Troppi anni che vediamo le stesse cose. Non è possibile, già sai come va a finire.

    Rispondi
  54. Ma come cazzo si fa, era 20 munuti che la roma era sotto quelli fanni 3 cambi e lui non mette gente nuova.

    E se la mette mette il centravanti.

    Ma è scemo proprio.

    Rispondi
  55. Ma che cazzo, pure l’eurogoal doveva ingarrare questo! Mettiamo a Dzeko, facciamo salire la squadra, non ci caghiamo sotto. Giocate, che quando tiriamo i remi in barca succede sempre questo!

    Rispondi
  56. Ancora! Sotto! Che, le goelade in europa le dobbiamo beccare solo noi? Fateli a pezzi che anche la differenza reti può fare la differenza. Umiliamoli.

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Ma fossero solo questi due goal. A me girano le palle ancora per quella figura di merda in bielorussia. E neanche a quello di limitano i nostri regali europei. Basta figurelle, soprattutto con squadre inferiori, dove si tratta di mancanza di sacrificio e concentrazione, non di una differenza abbissale sul piano della qualità.

      Rispondi
  57. Forza che si gioca fino alla fine! Contano solo i tre punti. Basta cazzate! La squadr ache sta triturando il Bayer è la stessa che lo stava subendo in maniera ridicola. In questo non c’entra l’allenatore, vuol dire che è una questione di atteggiamento e concentrazione. Fate il vostro dovere SEMPRE. SUDATE!

    Rispondi
  58. vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii grandeeeeeeeeeeeeee

    santo subito

    derossimaancheno ha detto:

    Miralem Pjanic sontuoso.
    Ora serve un bel rigore dai 18 metri.

    Rispondi
  59. sinceramente sto leverkusen é una squadretta di merda
    pensa a come i laziali se la son presa nel culo dopo la doppietta di DDR
    e mamma mia io non voglio uno stadio di depressi come questo!!!

    Rispondi
  60. Mi sono rotto il cazzo che x vincere tocca fa 4 gol x dio… due gol su palla da fermo… difesa ignobile e gioco di merda!!! Sono straconvinto che questa rosa cn un ALLENATORE era prima in classifica in champions… speriamo de vince perche me roderebbe er culo il contrario ma qui se se continua cosi nn vinceremo mai un cazzo. Garcia porco dio svegliati…. allenatore stupido e sgamato!!!!!

    Rispondi
  61. Speriamo che ci siamo sbloccati/svegliati definitivamente.

    Comunque,in serie B,ci sono moltissimi giocatori che sono 1000 volte più forti di Rudiger.Posssibile che si debbano prende sempre ‘sti “polmoni” stranieri,pagandoli pure a “peso d’oro” ?
    Rudiger sarà buono nel basket;nel calcio proprio no : gli mancano proprio i ” fondamentali “.

    Rispondi
  62. Era tempo tanto tempo che non vedevo la Roma con questo carattere…
    nell’era Garcia quasi mai..
    Depone bene anche per il campionato…
    Daje
    E graZie ai tifosi che si fanno sentire …

    Rispondi
  63. Le individualità della roma sono buone, ma la squadra in campo è messa male.

    Florenzi fa i funghi la davanti, quando al posto di toro farebbe la sua partita. E Gervi centravanti non si può vedere.

    Rudigher non mi sembra eccezionale.

    Rispondi
  64. Togliere gervinhoooo sta giocando malissimo Sta sbagliando tuttooo e sta giocando come de fosse shakiraaaa toglieteloo garcia fallo ora

    Rispondi
  65. rudiger scandaloso sul secondo gol, errore gravissimo, la dovevi salre per mettere hernandez in fuorigioco o al massimo seguire l’avversario, é restato femo come un palo

    Rispondi
    • @Lupacchiotto161:

      L’errore lo ha fatto sicuramente,ma sul secondo gol la reslonsabilità più grande la ha digne..quando perdi palla in quella parte di campo é chiaro che i tuoi difensori aono tutti un pò spiazzati

      Rispondi
    • @Lupacchiotto161:

      tutta la linea difensiva lo teneva in gioco. Sono gli altri interventi che mi semrano scadenti, forse perchè c’è torosidis che fa danni un po’ ovunque e rende tutti insicuri..

      Rispondi
  66. questa partita ci dirà molto su un aspetto fondamentale. la preparazione atletica. credo che non sia un caso partire male e poio riprendersi. ne parliamo per bene dopo la partita,

    Rispondi
  67. La squadra ha saluto reagire benissimo dopo il doppio svantaggio grazie sempre a pjanic che pare ormai consacrato. Da li la squadra ha recuperato fiducia nei propri mezzi e ha cominciato a pressare a tutto campo,creando qualche potenziale occasione che sarebbero potute essere sfruttate meglio.

    Basta torosidis.
    Digne si é abituato purtroppo ai ritmi della serie a ,dove nessuno cerca di fottergli palla
    La coppia con de rossi-pjanic sta diventando un fattore determinante.
    Naingolann nervosissimo
    Salah centralmente non mi piace,le cose migliori le ha fatto quando si é allargato.

    Rispondi
  68. Pensate a giocare e metteteci tutto quello che avete. Qua la colpa è sempre di qualcun altro. Le responsabilità non sono sempre tutte della squadra quando le cose vanno male, ma in campo ci vanno i giocatori e devono metterci orgoglio. ‘sti primi tempi shock non sono giustificabili. A Borisov la frittata l’avete fatta, ora vincete ‘sta partita.

    Rispondi
  69. Radja malissimo… Speriamo si riprenda perché ci serve come il pane!

    Voi come il solito a criticare Garcia… Perché giustamente è colpa sua se il giocatore prende in area il pallone con la mano

    Vabbè… Speriamo bene!

    Rispondi
    • Ê colpa sua che mette torosidis che é un giocatore da bassaclassifica di A.

      Che la Roma non abbia uno schema difensivo o cmq generale.

      Lo scorso anno, a parte il Bayer avevi un sistema difensivo ottimo, mentre quest’anno ci affidiamo ai singoli senza schemi.

      @Skontrino:

      Rispondi
      • @LorySan:

        L’anno scorso 12 gol li facevi in un girone,quest anno li hai fatti in 3 partite

        Anche io non vorrei torosidis ma questa sera non potevi mettere maicon e florenzi (che é servito giustamente a rinforzare il centrocampo)

  70. Arbitro, hai rotto il cazzo. Qualche fallo c’è ma tu ti sei accorto solo del fallo di mano di Torosidis. Fa il tuo mestiere, merda. Radja, raddrizzati i piedi.

    Rispondi
    • Ci vogliono le palle e le hanno tirate fuori raddrizzando subito la situazione…di coglioni invece è già pieno il sito 🙂

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Devono continuare, che se perdiamo la partita (e la qualificazione) poco conta averla raddrizzata provvisoriamente. È una vergogna che comincino a giocare con intensità solo dopo che l’avvesrario gli ha fatto una capoccia come un dindarolo. La partita a Borisov si è giocata poco fa, non due anni fa. Stasera ci vogliono i tre punti. La rimonta va portata a termine e conservata.

  71. forza roma
    grande danielino
    nel 2004 rosso ora matchman!!!!

    tifo di merda quello tedesco
    na massa di coglioni
    immeritato era il vantaggio

    Rispondi
  72. King Schultz ha detto:

    rudiger è una sventura, una piaga, una maledizione abbattuta su di noi

    Velo dissi alla prima partita che era scarso forte…

    Rispondi
  73. Sta Roma fa cacá hai voglia a dire, ma la colpa è tutta di quell incapace di Garcia sennò saremmo proprio un bel collettivo…e pure competitivo…ma finché ci sarà quel presuntuoso non varremo un caz…

    Rispondi
  74. Szeszny ma ti droghi? Ti svegli? Vi svegliate tutti? Ci rendiamo conto che Hernandez è un giocatore finito da tempo e stasera sembra un fenomeno? CACCIATE LE PALLE!

    Rispondi
  75. Ma è possibile che questa sia una squadra che non impara mai nulla? Che deve sempre prendere i calci in faccia prima di cominciare a giocare quantomeno con un po’ di ritmo e orgoglio? Ripeto: allenatore, DS, presidente… hanno fatto e continuano a fare tante, troppe cazzate, ma l’orgoglio di questi giocatori mi chiedo sempre dove sia. Benatia, Maicon, Strootman: gente di PERSONALITÀ, che a perdere non ci sta mai. Ci vuole più gente così.

    Rispondi
  76. azzardato riproporre rudiger dopo infortunio, inutile insistere con torosidis, forensi lo sposti ancora avanti dopo una preparazione da terzino, atteggiamento sparagnino sconsiderato senza schemi né piazzamento in campo.. garcia è incompetente e i giocatori fanno pena di conseguenza e perché sono senza palle

    Rispondi
  77. speriamo di arrivare ultimi così possiamo lottare per il secondo posto anche l’ anno prossimo per poi uscire di nuovo alla fase a gironi ahahahaha andate a fare in culo

    Rispondi
    • @22.07.1927: Ha di nuovo cambiato la coppia dei centrali sto stronzo!!!
      Adesso quarti dobbiamo arrivare nel girone solo per sperare nella Coppa Italia o nel Campionato.

      Rispondi
    • La verità é che stiamo parlando di un allenatore che ha vinto 3 partite tra lille e Roma su 25 e passa…

      Non prendiamoci in giro..

      É un allenatore mediocre che non da un gioco alla squadra da quasi 2 anni…

      In Champions non vai da nessuna parte se non hai schemi e tattica.

      @22.07.1927:

      Rispondi
  78. Ma dove sta scritto che dobbiamo chiudere i primi tempi già col risultaqto archiviato? Avete rotto il cazzo! Allenatore, DS, tutto giusto, fanno una marea di cazzate, ma un po’ di orgoglio mai? Siamo una barzelletta in Europa. Giocate a pallone e non rompete le palle.

    Rispondi
  79. Con un allenatore NORMALE sti crucchi de merda ce li mangiavamo… Ma qui ancora si difende questo pagliaccio francese! Un allenatore che in Champions tra Lille e Roma prende sempre e solo imbarcate nn è un allenatore di livello…

    Rispondi
  80. NON É ROBA PER NOI… PER GARCIA…

    squadra più forte dello scorso anno ma non cambia nulla…

    Rudiger appena rientrato in campo, mentre dzeko no.

    Era meglio castan la.

    Rispondi
  81. Principe prima di tutti i giocatori che puoi comprare prendi un allenatore che da uno straccio di gioco.

    Certi allenatori col gioco fanno sembrare fenomeni pure le pippe noi facciamo sembrare pippe ottimi giocatori.

    Rispondi
  82. Quanto mi rompe il cazzo questo fatto di fare immancabilmente ogni anno gli stessi errori… Il terzino destro SERVE!!! Sabatini, cazzo! “Compriamo un centravanti vero di riserva, che altrimenti va afinire che se non c’è Dzeko ci troviamo a giocare qualche partita decisiva senza centravanti”… puntualmente il NULLA. Speriamo che Edin possa giocare almeno un po’ perché abbiamo bisogno del bomber, e anche di una torre per avere anche la soluzione della palla lunga, altrimenti il 70% della partita lo passeremo a fare il torello col portiere, e non è una grande idea.

    Rispondi
  83. Nn ce l’ho con Torosidis, ma con chi lo fa giocare… E con chi pensa di fare la Champions con Toro e Maicon sulla destra! Questa estate tutti a chiedere 2 terzini e ne è arrivato 1 solo…

    Rispondi
    • @Il Principe:

      Quando vi dico che torosidis é uno dei terzini più scarsi che ci sn in circolazione nessuno che mi da spago.

      Non capisco il motivo di metterlo titolare al posto di florenzi che col barca ha dominato li da terzino…

      Rispondi
  84. Nella mia palla di cristallo ( ebbene si…ho un testicolo artificiale :mrgreen: ) ho visto che finirà 3-1….
    il problema è che nn so per chi 8)

    Rispondi
  85. Forza ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    delle formazioni me ne fottoooooooooooooooooo
    sfonnamoje pure la bocca e le orecchie a ste zoccole teutoniche

    Rispondi
  86. Sperano in Dzeko in campo.
    Non X i gol ma X l’aiuto che ci avrebbe dato nel saltare il loro famoso pressing alto.
    La partita si deciderà lì, il loro pressing contro le nostre ripartenze.
    Daje!!!

    Rispondi
  87. down under ha detto:

    @mario77:
    Dzeko ha solo 45 minuti nelle gambe.
    Meglio se gioca da subentrante.
    Poi per il resto quoto.
    Se non avremo un sacro furore rischiamo pure di perderla. Di
    E sarebbe un peccato perche’ siamo piu’ forti di loro!

    Bah… resto scettico, per me è meglio titolare tutta la vita; non vorrei che si iniziasse a pensare che si può giocare senza punte.

    Io ricordo che le ultime di campionato le abbiamo giocate contro Carpi, Palermo ed Empoli.

    Giocare in Champions senza punta non è esattamente la stessa cosa.

    Rispondi
  88. Ho letto adesso la formazione secondo Mangiante. Io sinceramente avrei messo Dzeko anche se non gioca da 3 settimane. La stessa formazione che ha giocato contro il Barca, con il cambio Pjanic/Keita. Comunque speriamo bene. Oggi e una partita importantissima.

    DAJE ROMA!!!

    Rispondi
    • @Oblomov: secondo me garcia non lo vede proprio a dzeko :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      cmq buonissima formazione, anche se avrei riproposto quella che ha pareggiato col barca.

      Rispondi
      • @LorySan: a garcia fanno cagare le punte 😆 😆 😆
        comunque giusto non farlo giocare
        è da un paio di settimane che non gioca

        e puo’ essere utile nella ripresa

  89. Spero solo che vinciamo stasera; il resto non conta!!….dzeko titolare dall’inizio, finchè ce n’ha, poi lo sostituisci…..in ogni caso, modulo, giocatori, contano relativamente; quel che conta è solo l’ATTEGGIAMENTO!…se non c’hai la voglia di asfaltarli, rischiamo un’altra Borisov…se giochi per il pareggio stessa cosa!…serve il fuoco negli occhi e la voglia di aggredire ogni pallone; l’uomo che può far la differenza è Nainngolan!

    Rispondi
    • @mario77:
      Dzeko ha solo 45 minuti nelle gambe.
      Meglio se gioca da subentrante.
      Poi per il resto quoto.
      Se non avremo un sacro furore rischiamo pure di perderla. Di
      E sarebbe un peccato perche’ siamo piu’ forti di loro!

      Rispondi
  90. La normativa alla quale sono sottoposti i tifosi della curva e’ a mio modo di vedere ingiusta ed eccessiva. Va pero’ considerato che in passato ( anche nel piu’ recente) i tifosi della Roma , soprattutto i cosiddetti ultras, si sono fatti riconoscere per la loro incivilta’ ed hanno mantenuto comportamenti al limite della criminalita’. questo ha indotto le autorita’ a prendere delle decisioni drastiche ed anche a parer mio eccessive e lesive per chi vuole andare allo stadio semplicemente per sostenere e-o contestare la squadra. Io posso contestare la sproporzione di tali misure e anche la mancata omologazione delle stesse a tutte le tifoserie cosiddette “a rischio per episodi di violenza”. Anche perche’ spesso responsabili di tali disordini sono state le frange di tifo avversario che venivano a Roma e allo stadio solo per fare disordine e caos. Va pero’ ricordato che l’inasprimento delle misure preventive di sicurezza non e’ piovuto dal cielo o e’ il frutto di una congiura ma e’ l’effetto di tanti comportamenti sbagliati che hanno esasperato la situazione. Concordo pero’ sul fatto che alcune regole siano eccessive e soprattutto che non siano state estese anche a tifoserie di altre squadre che in passato hanno dato problemi del genere. In cuor mio mi auguro pero’ che la gente per quanto possibile torni allo stadio a sostenere la squadra e mostri il proprio dissenzo non scioperando durante il match ma manifestando e protestando pacificamente davanti alle sedi degli uffici che hanno deciso tali misure eccessive. Io ero allo stadio per Roma sassuolo e francamente sembrava il deserto del gobi. Facendo in questo modo l’unica che ci rimette e’ la squadra che in una annata cosi’ delicata vista la bagarre per il titolo avrebbe ancor piu’ bisogno del sostegno della gente. Rifletteteci vi prego. Forza roma

    Rispondi
  91. Spero solo che faccia una preparazione specifica X rientrare al meglio, quando non è importante.
    Se recupera una forma simile a quella dell’inizio dello scorso campionato può dare ancora una grossa mano alla squadra, magari da subentrante quando calano i ritmi.

    Rispondi

Lascia un commento