Le pagelle di Sampdoria-Roma 2-1

UC+Sampdoria+v+AS+Roma+Serie+A+MclDpNs8aqAl

La Roma perde una partita in parte per sfortuna, in parte per demeriti propri contro la Sampdoria a Marassi; infatti affidare la sconfitta dei giallorossi esclusivamente alla malasorte sarebbe un grave errore. I giallorossi hanno concesso un tempo agli avversari dove non si sono mai resi pericolosi, la compagine di Rudi Garcia si è svegliata solamente dopo il gol di Eder con una confusionaria reazione d’orgoglio. La rete del pareggio ha fatto illudere la squadra di Garcia che è riuscita addirittura a perdere per un ingenuo errore di Manolas sull’ennesimo contropiede blucerchiato. Dal punto di vista del gioco i giallorossi non hanno demeritato ma la manovra della squadra sembra sempre più affidata ai singoli che ad vero gioco corale. Le azioni giallorosse sono state lette con relativa facilità dai doriano per la loro natura abbastanza scolastica: tanto possesso palla, moltissimi cross, pochi inserimenti e ancor meno pericolosità in area di rigore.

De Sanctis 5 – Posiziona male la barriera commettendo un errore puerile sulla rete di Eder. Questo basta per l’ennesima insufficienza. Fantasma.

Florenzi 6 – Spinge tanto ma in modo confusionario. Dal suo lato la Roma non riesce a sfondare. Determinato ma poco incisivo.

Manolas 5 – Commette l’autogol decisivo che fa perdere la Roma. (Non solo) sfortunato.

UC+Sampdoria+v+AS+Roma+Serie+A+ULqOfmgHO7YlDe Rossi 5,5 – Gioca una buona partita nel ruolo di difensore centrale, in fase d’impostazione si vede poco e niente.

Digne 6,5 – Spinge tanto, mette buoni palloni in mezzo ma non c’è nessuno pronto a raccoglierli. dalla sua fascia nascono le occasioni migliori. Motorino.

Keita 5 – Si presenta subito con una palla persa a centrocampo e regalata alla Sampdoria. Geometrie banale, passaggi poco illuminanti. Contro squadre arroccate nella propria area serve molto di più dei passaggi in orizzontale. Spento.

Pjanic 6,5 – Prova ad illuminare la Roma con qualche giocata, offre l’assist vincente per Salah ed è sfortunato su una conclusione da fuori ben parata da Viviano prima in corsa e poi su punizione. Sicuramente il più attivo.

Nainggolan 5 – Sbaglia un gol in area di rigore blucerchiata per cercare la potenza e non un minimo di precisione. In netto calo fisico, ha bisogno di riposare. dal 42’ s.t. Ucan s.v.

Iago Falque 5 – Lento, impacciato, fa sempre un tocco in più e non si libera mai in attacco con i suoi classici tagli. Rimandato. dal 15’ s.t Gervinho 5 – Non la prende mai, gioca per conto suo, avulso dal gioco. La sua entrata in campo si è rivelata, come prevedibile, una speranza morta sul nascere.

Dzeko 5,5 – Prova a far salire la squadra con qualche sponda, in fase conclusiva appare troppo lento e macchinoso. Non si vede mai su nessuno degli oltre 50 cross effettuati dalla Roma.

UC+Sampdoria+v+AS+Roma+Serie+A+rjHVjS1CAgslSalah 6,5 – Insieme a Pjanic è quello che tenta di più la giocata personale senza passare esclusivamente di lato la palla. Pronto sul gol dell’1 a 1, prova a mettere un po di brio ad un attacco veramente spuntato. dal 42’ s.t. Iturbe s.v.

All. Rudi Garcia 4,5 – Se la partita contro il Sassuolo aveva rappresentato un passo indietro per il non gioco espresso e per il solo punto raccolto, oggi si salva parzialmente solo il possesso palla e qualche occasione creata in più a fronte di zero punti conquistati. La Sampdoria è stata fortunata (molto) ma la Roma, come sempre, ci ha messo del suo ad aiutare i doriani a cavalcare l’onda dell’entusiasmo facendo il loro gioco. L’allenatore è sembrato inerme, senza reali idee concrete, di fronte alla sorte avversa. L’inutile entrata di Gervinho ed i tardivi cambi, a 3 minuti dalla fine ormai a risultato acquisito, sono la riprova di una confusione cavalcante. L’attesa è finita e la classifica recita già -7 dall’Inter, servono i punti ed alla svelta.

Condividi l'articolo:

707 commenti su “Le pagelle di Sampdoria-Roma 2-1”

  1. 1) QUESTO SITO è ALLA FRUTTA
    2) CHI HA ESULTATO O RISO ALL’INFORTUNIO DI TOTTI è UNO STRONZO
    3) L’USCITA DI DZEKO è DOVUTA AD INFORTUNIO, IL RESTO SONO SCHIFOSE MALIGNITà
    4) LO SCIOPERO DELLA CURVA NON HA GIUSTIFICAZIONI SE PROTRATTO

    Rispondi
  2. AVE ha detto:

    speriamo che x Dzeko non sia nulla di grave
    complimenti a chi non ha voluto un suo eventuale sostituto, pensando che potesse giocare tutte le partite o che potesse essere Totti il suo vice
    scienziati!

    giusto e questo dimostra che forse la cessione di destro è stata un po’ frettolosa.
    o al limite si doveva prendere un attaccante low cost, tipo, che so, denis

    Rispondi
  3. se fossi nella società alla prossima partita sostituire i posti lasciati liberi in curva sud per protesta con la curva sud indonesiana… sicuramente darebbero miglior dimostrazione di tifo e passione 😉

    youtube.com/watch?v=ql4MLJJ3N68

    Rispondi
  4. ha scoccato il dardo contro norman esclusivamente eprché gli hanno fatto fuori il suo amichetto di lungo corso rongoni..

    AVE ha detto:

    @pevek80: dopo Genova ha tirato una stoccata verso i preparatori, ma è passata in silenzio

    Rispondi
    • @King Schultz: vero e questo dimostra che l’ambiente interno è tutt’altro che “rosa e fiori” si ha l’impressione del quieto vivere e questo alla lunga non giova

      Rispondi
  5. se avessi la possibilità di fare una domanda a sabatini la prima cosa che gli chiederei è se è felice di aver speso ml su ml per giovani talenti che il suo allenatore non ha mai preso in considerazione

    paredes 5 ml sta giocando bene ad empoli
    sanabria 5ml doppietta col gijon
    ucan 5 ml di prestito, 11 per il riscatto ( un talento enorme che non riscatteremo perché non lo abbiamo mai visto giocare)
    ponce 5ml, farà la fine degli altri

    Reginald ha detto:

    ma perchè chi lo ha stabilito che un 40enne può giocare e un 18enne no

    Rispondi
  6. Nel dopo partita garcia ci teneva particolarmente a sottolineare che ci sono stati 3 infortuni “pesanti”, il che non è totalmente vero….con tutto il rispetto solo Dzeko è un’assenza davvero pesante.

    Già si sta preparando la scusa per le prossime partite in caso di sconfitta.

    Rispondi
    • Invece x me dopo domenica scorsa e’ inizata la sua guerra contro Norman.

      Come sottolineare i 3 infortuni dando la colpa alla preparazione anche se non e’ cosi’.

      Rispondi
      • Tira fuori cose assurde pur di difendere se stesso….La condizione fisica della squadra è decisamente migliorata, solo lui si arrampica sugli specchi per coprire i suoi errori.
        E’ irrispettoso attaccare un professionista come Normam. Che pena.

  7. Gli infortuni di oggi dimostrano che puntare su giocatori di una certa eta’ e’ una follia. Speriamo che si sia imparata la lezione per il futuro

    Rispondi
  8. speriamo che x Dzeko non sia nulla di grave
    complimenti a chi non ha voluto un suo eventuale sostituto, pensando che potesse giocare tutte le partite o che potesse essere Totti il suo vice
    scienziati!

    Rispondi
    • @AVE: Totti non ce la fa più, ma non avete visto oggi durante lo scatto che ha portato poi al gol di Gervinho come correva? si è fatto pure male

      Rispondi
      • @pevek80: ma la società ha le sue responsabilità non dimenticarlo
        quando dice “deciderà lui quando smettere”
        quando dice “vogliamo vincere con Totti”

      • Ave se andiamo in Indonesia e tutti hanno la maglietta di Totti capisci chi ti fa vendere maglie all’estero.E’ triste dirlo ma lo tengono x un discorso d’immagine ed economico.

      • @pevek80: questo si sa, a livello di immagine è ancora il top nella Roma, purtroppo non lo è più in campo
        dovrebbero pensare anche al bene della squadra, oltre che al bene economico
        sempre che siano interessati a quello che succede in campo

  9. vittoria importante così come i tre punti, dopo Genova ci voleva

    x il resto andiamo avanti partita dopo partita

    certo vedere che quest’anno i gobbi annaspano terribilmente…

    Rispondi
  10. Quasar ha detto:

    Bene il risultato, che potevamo rendere ancora più pesante.
    Per il resto solita solfa: “gioco” basato sulle individualità (salah, gervinho, pjanic), zero schemi offensivi e difesa un po’ insicura (Manolas a parte).
    Ricordiamoci che non avremo sempre il Carpi di fronte.
    Per quel che riguarda gli infortuni, non me ne vogliano Totti e Keita ma forse è la volta buona che Garcia faccia giocare dei 20enni.

    Il gioco della Roma sparisce quando:
    1) la squadra fa girare la palla troppo lentamente;
    2) “alcuni” calciatori si nascondono invece di fare i movimenti senza palla;
    3) in fase di ripiegamento “alcuni” non partecipano;
    4)si comincia ad impostare l’azione dalla difesa con un difensore dai piedi fucilati
    5)”alcuni” calciatori impauriti dal contesto cercano sempre il passaggio laterale a 6 metri;

    quando la Roma così come un altra squadra gioca in questa maniera sembra non avere un gioco.

    Rispondi
  11. Come giocano le squadre di sarri, Empoli l’anno scorso e Napoli ora… Mamma mia!
    Questo allenatore oltre ad ispirarsi una certa simpatia è veramente competente e preparato, ha avuto al Napoli 2-3 giornate di ambientamento ma adesso sta dimostrando il suo valore.
    Intanto ha sistemato la difesa pur avendo pippe immonde come Albiol o Koulibaly, e poi il Napoli si muove da orchestra sinfonica in ogni settore del campo.

    Penso che sarri con la rosa della Roma vincerebbe lo scudetto a mani basse con 5 giornate d’anticipo.

    Rispondi
  12. Se non avessimo vinto neanche stasera, sarebbbe stato da prendere a calci tutta la squadra e lo staff.

    Stasera De Sanctis è stato bravisssimo sul rigore.

    Detto questo,speriamo di avere una squadra competitiva per la CL e poi domenica per il Campionato : questi infortuni non ci volevano !!!

    Rispondi
  13. Sulla protesta della Curva Sud?

    “Stanno facendo di tutto per dividere i tifosi, non solo la Curva. Il discorso è molto lungo, la Curva è un gruppo, si ragiona tutti insieme. Loro non devono mollare, anche se c’è una barriera – messa però solo a Roma – mi auguro che tornino a tifare allo stadio, perchè la squadra ha bisogno della Curva. Non devono darla vinta a chi li vuole allontanare dallo stadio. Nei miei anni la Curva fu decisiva sia quando fece la contestazione ad inizio anno, sia quando ci aiutò nel corso della stagione. Quando sai che il tifo sta lì e giochi con 60 mila persone e non 12 mila, psicologicamente è importante. Non sono dentro lo spogliatoio da dieci anni, però è strano che nessun calciatore si sia espresso su questo tema, sono i tifosi che ci fanno sentire importanti, se no il calcio non esiste più”.

    [VINCENT CANDELA]

    Rispondi
  14. Bene il risultato, che potevamo rendere ancora più pesante.
    Per il resto solita solfa: “gioco” basato sulle individualità (salah, gervinho, pjanic), zero schemi offensivi e difesa un po’ insicura (Manolas a parte).
    Ricordiamoci che non avremo sempre il Carpi di fronte.
    Per quel che riguarda gli infortuni, non me ne vogliano Totti e Keita ma forse è la volta buona che Garcia faccia giocare dei 20enni.

    Rispondi
  15. Il napoli sta triturando la juventus e ha un attacco fra i più forti del campionato (per me il più forte). Se finisse così anche questa partita, sarebbe la terza di fila dove non subiscono goal, e la difesa è sempre stata il loro problema. E se registri la difesa e hai l’attacco più forte… bisogna tenerli d’occhio. E hanno l’impegno in europa league, non in champions, è diverso.

    Rispondi
  16. Buonasera a tutti.
    Detto che il Carpi visto oggi non può considerarsi un banco di prova attendibile,….vincere di goleada fa sempre bene…dà tono e fiducia alla squadra, senza dubbio.
    Peccato per l’ infortunio de Dzeko…per il resto, magari un buon regista e un difensore centrale in più poteva anche farci comodo.
    Cmq il Pijanic di oggi, libero da ostacoli che gli si frappongono nelle zone in cui lui ama di più operare, è un giocatore a dir poco sontuoso.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
  17. Dovevamo tenere uno tra Destro e Doumbia, per fare il vice Dzeko.
    Costruzione della squadra poco attenta.
    Abbiamo 4 ali e un centravanti.
    Speriamo che Dzeko non abbia nulla di grave….
    P.S.
    che trsitezza ricordare che Insigne – che corre e segna da sei mesi – si è fatto male molto tempo dopo di kevin….

    Rispondi
      • @22.07.1927: Ha accettato la panchina senza dire “A”, se sta giocando titolare in queste giornate è solo per l’infortunio del portiere polacco. Và comunque sostenuto ogni nostro giocatore, è assurdo sentire dei fischi che arrivano dai tifosi romanisti. Fare il secondo portiere, fra l’altro, è il mestiere più difficile nel calcio.

      • @CommandoUltraCurvaSud: A me pare che non ci siamo capiti. Stavo elogiando l’uomo De Sanctis, non il giocatore (che comunque ho apprezzato molto). Ho sentito un’intervista da vero leader, a difesa dei compagni, specie quelli con poca esperienza. Ha dimostrato di avere le palle e sono contento di questa uscita. Oltre al fatto di aver “zittito” gran parte delle radioline romane ed aver chiamato la Curva Sud a ricominciare il tifo. Non mi pare poco. Poi vabbeh, ci lamentiamo di qualunque cosa.

      • @JUANdopassi: non ho visto l’intervista di De Santis.
        Quello che tu mi dici me la fa apprezzare.
        Se poi ha parlato ai tifosi, chiedendogli di rientrare a tifare, è stato il primo della squadra a farlo.
        Chapeau.
        Evidentemente nello spogliatoio è assai meglio di quello che – oggi, due anni fa fu artefice della grande annata – è purtroppo, oramai, sul campo…

  18. Digne su Twitter: “Super heureux pour mon 1er but avec @OfficialASRoma 🇮🇹 Bravo à tous pour cette victoire 5/1 #ForzaRoma #RomaCarpi ❤️💛 ”

    Gli serviva, è un bravo ragazzo che ce la sta mettendo tutta.

    Rispondi
  19. Contento garcia?!
    Finalmente con Dzeko infortunato puoi mettere gervinho quanto ti pare….
    Il tuo sogno si è avverato, auguri ai futuri sposi!

    Rispondi
  20. esattamente.
    ma ponce è stato pagato 5 ml se non lo fai giocare neanche quando ti mancano sia totti che dzeko sei un asino..
    speriamo che dzeko non abbia assolutamente niente e sia solo una botta di gioco

    Il Principe ha detto:

    @King Schultz: Proprio perché non lo farà giocare, occorreva prendere un vice-Dzeko nel mercato estivo.

    Rispondi
    • @King Schultz: ma scusate ponce è un 18enne di belle speranze, che può andar bene per la primavera.
      Veramente vogliamo pensare che la riserva di DZEKO sia ponce?! Ce lo vedete voi questo ponce in Serie A o in partite di champions?

      Rispondi
      • Totti è stato il più grande calciatore che la Roma abbia mai avuto, ed attualmente a 40 anni è palesemente inadeguato. Ponce non l’homai visto quindi effettivamente se è inadeguato o meno vorrei vederlo prima di stabilirlo.

      • @Reginald: ovviamente per Totti è solo ed esclusivamente una questione anagrafica, lungi da me discutere il più grande campione della storia della Roma e probabilmente d’Italia

  21. Purtroppo si era detto più volte in estate che occorreva un vice Dzeko, anche uno tipo Pinilla. Ora non abbiamo Dzeko nè Totti (che cmq non è un centravanti) in due gare fondamentali. Ponce? Speriamo, ma cmq ha 18 anni, non si può pretendere chissà che da lui.

    Rispondi
    • @Il Principe: perché secondo te senza totti e dzeko fa giocare ponce? mette tutta la vita iturbe punta centrale. ormai conosco bene il mio pollo, d’altronde ha fatto cosi anche oggi e avrebbe potuto rischiare 😆 :mrgreen: 😆

      Rispondi
  22. apollo ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa: Dici che kaità è tramontato definitivamente?

    Per me può giocare a secondo tempo inoltrato se vinciamo per fare torello
    Ma ormai il suo posto è per me settimo centrocampista e leader dello spogliatoio
    personalmente a gennaio prenderei un buon regista giovane che ne pensi?

    Rispondi
  23. Non ho visto la partita
    (ne ho guardata una + importante)

    5 gol 🙂 😯 😛 :mrgreen:

    Molto bene il risultato
    Oggi TUTTE le partite sono finite nel modo giusto

    saluto AVE 😉 😉 😉 😉
    MARIO ❗ ❗ ❗ ❗ 😛 😛 😛
    LUPOGIO
    ECOVIAN 🙂
    GIANFRUSAGLIA
    ADO
    IL PRINCIPE
    APOLLO
    CUCS E RADJA4
    ATTILIO IV

    Rispondi
    • @22.07.1927: nessun pregiudizio, per me warrior ha ragione, la Roma ha fatto una buona partita offensivamente (basandosi aal 90% sulle individualità di gervinho e salah) ma ha sofferto in difesa pure col carpi.
      Poi ci teniamo stretti i 3 punti perché non c’è mai nulla di scontato, però non è che basta asfaltare il carpi (non convincendo neanche pienamente) e si può dimenticare tutti i punti persi.

      Rispondi
    • @Pio Daceto: Ma infatti tutti si sono subito accaniti su Garci a e Totti per quella sostituzione, senza minimamente pensare che il contrasto nell’azione che ha portato alla punizione di Pjanic fosse duro e quindi eventualemente fonte di qualche problema.

      Rispondi
  24. Comunque anche in questa partita praterie per gli avversari, che potevano farne tranquillamente 3.
    La difesa della Roma è lenta, lentissima, specialmente se manca florenzi a destra. Manolas è l’unico dei centrali che abbia un buon passo, De Rossi è lento e impacciato come non mai… 🙄

    Rispondi
  25. Cmq sul goal preso c’è la deviazione di De Rossi. De Sanctis sullo 0-0 ha fatto una parata molto importante, fondamentale, e un rigore parato non si vede spesso (eufemismo) da queste parti. A Genova era stato largamente insufficiente, oggi non ha fatto male. Le cose vanno dette, senza pregiudizi.

    Rispondi
  26. Note positive:
    1) 3 punti.
    2) La forma di Gervinho e Maicon
    3) Vittoria larga che da morale
    4) Gol di Manolas che lo riscatta moralmente dall’autogol di Genova, decisivo per il risultato (a mio parere il ragazzo è un grande difensore)
    5) La continuità di Salah, abbiamo più di un campione in squadra e l’egiziano è tra questi
    6) La doppia parata di Morgan sul rigore. I riflessi non sono più quelli di un tempo ma in questi due anni ha dato tanto.

    Note negative:
    1) Poca concentrazione in fase difensiva. Borriello ci ha davvero graziati sullo 0 a 0 e lì la partita probabilmente avrebbe preso un’altra piega.
    2) Ci stiamo purtroppo accorgendo che in difesa nel mercato estivo si poteva fare di più. Và bene De Rossi arretrato, ma non per sempre, secondo me. Non abbiamo valide alternative e vorrei chiarimenti da parte della società della situazione Castan, che serve come il pane.
    3) La situazione Totti. Entrato per soli 6 minuti, egoista nel non dare subito palla a Salah, lentissimo ed impacciato. Capitano, non si sa quanto ti ho amato, ma basta, fallo per te soprattutto e per noi tifosi che vogliamo ricordare il campione immenso che eri ed ora non c’è più, per sopraggiunta età.
    4) Il fattore Olimpico. Ultras, smettetela con quest’inutile protesta e ricominciate a colorare la curva ed impaurire gli avversari con il boato dei vostri cori per 90 minuti. Siamo la tifoseria più bella d’Italia, è inutile scioperare danneggiando la squadra che non c’entra nulla.
    5) Un Nainggolann impreciso e un po’ fuori forma rispetto al giocatore straripante che è. Ma guai a criticarlo. Il nostro numero 4 è un campione vero e và solo che sostenuto ed incitato, non facciamo certi errori stupidi.

    Rispondi
    • @JUANdopassi: maicon oscilla tra il 7 in fase difensiva e il 5 in fase difensiva, che va bene col carpi, ma con squadre più forti serve altro

      Rispondi
      • @King Schultz: Hai ragione. Ma Maicon è sempre stato questo. Giocatore da grande squadra che ai tempi di Monaco (me lo ricordo perchè facevo lo steward allo Stade Louis II) e Inter, asfaltava tutti sulla destra, ma lasciava a desiderare qualcosa in fase difensiva. Non è il nostro titolare ed avercene sostituti del genere in squadra. Ovvio che anche per lui l’età si fa sentire, purtroppo. E’ un grande uomo spogliatoio ed ha grandissima esperienza, non lo “butterei” mai via un Maicon, così come un Keita.

  27. Ci voleva che si facesse male Keita per provare questo benedetto Vainqueur 🙄 🙄 , che a mio avviso si è dimostrato già 5 volte meglio e soprattutto PIU’ DINAMICO del maliano.

    Rispondi
  28. de sanctis 6,5
    maicon 6
    manolas 7
    de rossi 6-
    digne 6,5
    vainquer 7
    pjanic 8
    nainggolan 5,5
    dzeko 6
    salah 7,5
    gervihno 7

    rudi garcia 5 –

    Rispondi
  29. Per favore fate delle pagelle?

    Sto girando su tutti i siti di sport non riesco a trovare la cronaca.

    Poi sto sito del cazzo non ha neanche messo una pagina nuova per la gara.

    Rispondi
    • @apollo: Ma allora è stato un partitone.

      Un centrocampo nuovo di zecca che fa faville in cui il peggiore è il ninja è qualcosa di clamoroso.

      E lo stesso per dzeko in attaco.

      Messa così c’è da sperare.

      Rispondi
  30. abbiamo un top player: shala
    un 3/4 top player: pjanic
    un mezzo top player: dzeco
    un redivivo che quando vuole gioca da to player: gervinho
    e poco di più… e comunque anche così ce la possiamo giocare quest’anno

    Rispondi
  31. Ormai abbiamo visto Salah in tute le situazioni (in vantaggio, con la partita in bilico, in svantaggio). Lui continua semprea giocare col sorriso sulle labbra. Un giocatore su cui poter contare. È un piacere vederlo giocare.

    Rispondi
    • @apollo: Ciao apollo
      Una partita leggermente zemaniana ma non troppo
      La Roma personalmente ha giocato bene collettivamente ci sono stati errori individuali di radja de rossi de sanctis e di gervinho che ha fatto comunque una bella partita
      Vainqueur è e sarà una sorpresa positivissima
      Digne e Maicon bene tranne maicon in difesa
      Manolas è un top in difesa Pjanic e Salah sono qualcosa di sublime
      Dzeko è Dzeko
      Iturbe non male

      Rispondi
    • @apollo: Ciao apollo
      Una partita leggermente zemaniana ma non troppo
      La Roma personalmente ha giocato bene collettivamente ci sono stati errori individuali di radja de rossi de sanctis e di gervinho che ha fatto comunque una bella partita
      Vainqueur è e sarà una sorpresa positivissima
      Digne e Maicon bene tranne maicon in difesa
      Manolas è un top in difesa Pjanic e Salah sono qualcosa di sublime
      Dzeko è Dzeko
      Iturbe non male

      Rispondi
  32. Forza De Sanctis
    Ottimo
    anche a Genova ho visto una buona Roma

    Migliori Pjanic Gervinho Salah e Manolas in difesa
    peggiore Nainggolan

    La gara importante é quella di martedi’
    ma una buona Roma anche se il centrocampo non mi piace
    non filtra abbastanza…

    Rispondi
  33. Avevo pensato che Dzeko potesse aver avuto qualche problema quando ha procurato la punizione del goal di Pjanic. Aveva caricato il tiro e il contraccolpo è stato brutto. Caviglia e ginocchio vengono sollecitati enormemente in questo tipo di contrasti. Speriamo sia tutto ok. Totti credo che ne avrà per almeno un mese.

    Rispondi
    • @Il Principe: SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

      Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: Vabe dai il carpi non è così squadra materasso come sembra
      il pareggio col napoli che veniva da 10 gol lo dimostra
      Buona serata tommy e forza roma

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Non possiamo neanche esaltarsi per così poco. Preoccupante piuttosto sono le occasioni facilmente concesse a loro. Ci fosse stata una squadra con più qualità a quest’ora ci sarebbe il putiferio qua dentro.

        Buona serata anche a te! 😉

  34. Bello spettacolo, un bel regalo da parte della squadra
    C’è tanto ancora da fare ma che squadra abbiamo
    Grandissimi 🙂
    Garcia guardi e basta la grande saga di game of thrones senza metterlo in atto dopo aver tolto il consiglio dei saggi adesso cancelli le gerarchie
    C’è un potenziale che ha tanto da esprimere vastissimo visto vainqueur?

    Rispondi
  35. se non si cagava il cambio con totti poteva essere una buona occasione per vedere ponce, ma che ve lo dico a fa, parliamo di rudi garcia mica di un geniaccio 🙄

    Rispondi
  36. as-roma ha detto:

    @Tommy91 AsRoMa: solo i falliti come te ricordano e rimuginano, chissà sotto quale ponte vai a barboneggiare.

    Eppure sono stato l’unico a difenderti fino a quel momento lì.

    Per te tutti son falliti…lo dici anche quando ti guardi allo specchio?

    Rispondi
  37. Il caprone ha tolto Dzeko alla prima occasione……si para il cu.. perché il sostituto è Totti.
    Da sempre romanista, ma non ho mai provato orrore per un allenatore come adesso.

    Per vedere un giovane in campo, si devono infortunare i “vecchi”, pensa a che livelli stiamo…

    E Maicon con le sue gambe snodabili è ancora in campo?!

    Rispondi
  38. Altro cambio buttato
    Oggi avremo potuto vedere all’opera Vainqueur dall’inizio e a partita in corso Castan per DDR, Ponce per Dzeko, Ucan per Radja.
    Invece Rudi ha collezionato scelte abominevoli.
    Dai ragazzi fare l’allenatore meglio di Garcia non e’ difficile!

    Rispondi
  39. Che stronzo che sei.Un giocatore che ha fatta la storia de La Roma e sei contento che lui ci faccia male. Tifa per la Lazio, che è l’unica squadra che ti meriti!

    Rispondi
  40. Tutto questo odio per la storia della Roma, per colui che DA SOLO, ha portato la Roma a vertici altissimi.
    Oltre a essere mezzi tifosi siete pure mezzi uomini, io vi saluto dallo stadio e voi tutti dove state? Pantofolai e tastierofori
    Siete come zecche attaccate alle palle di un cane.
    Dovreste baciare dove cammina il solo e unico capitano.

    Rispondi
  41. vanquer sa proteggere la palla, sa far girare la squadra, sa difendere, corre, sa tirare da fuori ed e molto propositivo in avanti e dopo tutto questo fa giocare ancora keyta???? ok….

    Rispondi
  42. Totti ha fatto mezzo “scatto” e s’è rotto… 🙄
    Dzeko deve giocare per sbloccarsi e il genio dopo 45 minuti lo toglie contro il Carpi… Boh.

    Rispondi
  43. Il caprone ha tolto Dzeko……si para il cu.. perché il sostituo è Totti.
    …da sempre romanista, non ho mai schifato tanto un allenatore….

    Per vedere qualche giocatore nuovo, si devono infortunare quelli “vecchi”….tocchiamo proprio il fondo.

    E Maicon ancora in campo?!

    Rispondi
  44. Totti domani fa gli anni una sorta di regalo
    Fatemelo anche a me questo regalo dato che ho l’onore di farlo lo stesso giorno di quello del vate
    Goooool Salahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    Rispondi
  45. niangollan e salah che hanno giocato tutte le partite e corrono piu di dzeko sono ancora in campo, questo allenatore e un proprio stupido e manipolabile….. mai na gioia 🙄

    Rispondi
  46. assodato che non abbiamo un portiere, allucinante come si fa prendere impreparato, stiamo vedendo un Vainquer buon portatore di palla, mobile e priettato in avanti… mi piace.
    Comunque e vero con un pizzico di fortuna il Carpi stava 3 a 4….la fase difensiva è preoccupante nelle partite in cui siamo sbilanciati in avanti,…colpa del centrocampo che non filtra, la scarsa forma del ninja si nota molto

    Rispondi
  47. mi fa ridere come si deprime e esalta lo strunz 😆 😆
    bipolare e pure isterico :mrgreen: :mrgreen:

    Aspettiamo prima di consacrare o condannare squadra giocatori allenatore

    Rispondi
  48. dio ho visto il replay del gol del carpi ma come si fa??? c’é l’ha messa sul suo palo, aveva da coprire tipo mezzo metro non ha senso

    Rispondi
  49. Un buon Vainqueur… da quel che ho visto, mi pare uno coi piedi buoni, pur se lento. Vediamo.
    Sul gol preso e su quelli prendibili, meglio stendere un enorme velo pietoso…

    Rispondi
      • @King Schultz: Sisi, quello è scontato. Era per sottolineare quello che mi è sembrato essere, a primo impatto, un difetto. Poi oh, magari quando la sua condizione crescerà, lo vedremo galoppare… chissà!

  50. Gran bella partita giocata molto bene dalla Roma.
    Ottimi anche gli osservati speciali Gervi e Maicon.
    Desanctis continua a manifestare riflessi da bradipo…. Rispetto al finale della stagione scorsa un crollo verticale incomprensibile.
    Ddr fatica contro Borriello…. Io metterei Castan che era dato in ripresa.

    Rispondi
  51. Buona prestazione. L’unico neo e’ che in difesa abbiamo sofferto troppo. De Rossi e Maicon si fanno superare in velocita’ pure da delle lumache

    Rispondi
  52. Bene tutti tranne De sanctis che nn prende una nainggolan che e superstanfo e dzeko che ha avuto delle palle gol ma e in ritardo sempre forza roma e metti ucan!!!

    Rispondi
  53. è chiaro, il massimo poi sarebbe giocare con un terzino dieci anni più giovane di maicon che riesca anche a difendere, che de sanctis venga sfanculato
    ma intanto già iniziamo a notare più mobilità a centrocampo con nainggolan pjanic e vainquer

    ecovian ha detto:

    @King Schultz:
    Ricordiamoci che giochiamo contro il Carpi e abbiamo pure rischiato in un paio di occasioni oltre al gol…

    Rispondi
  54. bene bene…
    ottimi salah e pjanic e in difesa Manolas

    peggiore De Sanctis (goffo e lento)
    Nainggolan stanco?

    Buon inizio di Vainqueur

    Ora ci vuole solo un gol di DZEK

    Rispondi
  55. Buon impatto di Veinquer, però calma: ha giocato solo una manciata di minuti. Andiamoci sempre cauti con i giudizi. Ottimo primo tempo di Gervinho.

    Rispondi
  56. Purtroppo per le scelte stolte di Garcia ci siamo giocati un cambio (e forse perso Keita per un bel po’).
    Gara perfetta per testare qualcuno tra Ucan, Castan e Ponce.
    Invece entrera’ Totti

    Rispondi
  57. Bel primo tempo della Roma
    Bravissimi
    Non importa se era il carpi
    Basterebbe qualche riserva in più e l’allenatore che non fa il fenomeno
    Bene tutti tranne quello in porta
    Mireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee che gollllllllllllllllll

    Rispondi
  58. come cambiano le cose quando a centrocampo hai 3 giocatori che corrono… era davvero necessario che si infortunasse keita per vedere una squadra che corre? mah 😯

    Rispondi
  59. Questa squadra sembra sempre stupida. Con un vantaggio importante, invece di allargare il gioco mantenendo la palla e cercando con calma varchi, prova a sfondare in mezzo, tutti salgono e ci esponiamo al contropiede ad ogni palla persa. Boh.

    Rispondi
  60. gervinho cmq, quando va detto va detto, stagiocando bene, si muove senza palla e l’ho visto pure coprire, maicon molte triangolazioni ma buono solo contre ste squadre

    Rispondi
  61. Ti pareva… cmq a destra, anche contro il carpi in casa, si vede che con Maicon c’è un autostrada (non che su questo goal abbia particolari colpe, anche se il controfallo sulla rimessa…)

    Rispondi
  62. cmq lo dico e lo ripeto… questa squadra non può prescindere da pjanic, anche quando il bosniaco gioca male rimane sempre il faro della squadra.

    Rispondi
  63. ottima partita finora! adesso giochiamo sul velluto…. certo, è il carpi, però ormai niente è scontato, considerato anche che l’inter ci ha vinto a fatica

    Rispondi
  64. Grazie oblomov :mrgreen:
    Grazie ragazzi bene così
    Vainqueur 😉
    Manolaaaaaaaaaasssssss 😀
    Mireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee 😀 😀 😀 😀 😀

    Rispondi
  65. Lo vogliamo dire che Gervinho sta giocando bene? Certo, in casa contro il Carpi, ma si sta muovendo molto. Può essere una pedina importante se torna a macinare chilometri e dribbling.

    PS: il primo tempo è finito 1-2, nel secondo siamo 3-0, quindi siamo 4-2 🙂

    Rispondi
    • @kosta21: grazie gervinho

      ora mettere dei giovani, se non li metti contro il Carpi con chi li metti????

      Ucan, Emerson, Gyomber c’é ampia scelta

      Rispondi
  66. Sulle punizioni sta diventando una macchinetta. Quando vedo queste cose mi girano ancora di più le palle per i punti già persi stupidamente dopo poche partite. Questa squadra deve fare di più perché PUÒ farlo. Le partite come queste devono diventare la normalità.

    Rispondi
  67. sta fuori di testa.
    maicon ancora dentro, giochiamo in 10 quindi. naingollan è in riserva, keita è fermo. de sanctis non è colpa di garcia ma è regalato anche lui. praticamente siamo in 8

    Rispondi
  68. formazione ufficiale

    26 De Sanctis;
    13 Maicon, 44 Manolas, 16 De Rossi, 3 Digne;
    20 Keita, 15 Pjanic, 4 Nainggolan;
    27 Gervinho; 11 Salah, 9 Dzeko

    non giudico, aspetto la fine della gara
    MA la sua testardaggine…. vuole avere ragione LUI

    FORZA ROMA anche se tutto il focus se la pija sempre la formazione e le scelte

    Rispondi
  69. maicon pareva un ex, sinceramente avrei messo torosidis, almeno si muove.

    A centrocampo avrei fatto riposare uno tra keita e nainggolan, il primo ha 35 anni, andava a rilento con la samp, figurati oggi che ha avuto poco recupero, il secondo è parso appannato nelle ultime 2 uscite.

    Ho fa il turnover a caso o non lo fa per quei giocatori per cui servirebbe…

    Rispondi
  70. minchia vainqueur fa cosí tanto pena??????????
    Iturbe gli fa schifo al posto de gervi??????????
    rudiger si é spaccato???????

    io NON arrivo a capirlo a sto allenatore oh..

    Rispondi
  71. se rifa una formazione demmerda vado allo stadio e lo pio a pizze! chi viene con me?
    mi è pure saltato il mare, fanculo! se vedo la solita roma posso tranquillamente dire “che sabato di merda”…

    Rispondi
  72. qua ormai sembra normale non vince co sassuolo e sampdoria 🙄 se lottiamo pe esse competitivi quelle partite se devono vince senza se e senza ma, se giochiamo tanto pe gioca allora bastano 40 punti l anno e via 😐

    Rispondi
  73. “il gioco non convince, ma come vuoi giocare con le squadre arroccate che non ti lasciano uno spiffero”

    e che ne so io, mica so allenatore e me pagano x vince partite con rose nettamente inferiori….dico solo 18 angoli e zero pericoli…ad aggravare la cosa è che i pericoli fatti sono stati frutto d azioni personali di dzeko e salah

    Rispondi
  74. Oggi ci serve maicon, lo so che cammina ma contro il carpi che difenderà in 11 lui è l’unico che sappia mettere bene i cross per dzeko.

    Rispondi
    • @sniper752009: speriamo tu abbia ragione….a me Maicon mette paura…..sul risultato finale…..
      un paio di anni fa faceva cross splendidi…oramai arriva sul fondo e tira bombe senza senso, che sono una via di mezzo tra un cross ed un tiro….
      Speriamo mi smentisca alla grande….

      Rispondi
  75. @King Schultz:

    Se non ti fidi del mio giudizio dopo averla vista col telecomando di Mysky la seconda volta e di quello dal vivo di CUCS questo è ciò che ha detto Eder:

    La Roma? Mi ha fatto una grande impressione. E’ una squadra forte ma il calcio è strano e a volte perdi anche quando tieni il pallino dei gioco. Pjanic e Salah ci hanno messo in difficoltà, con la nostra difesa che ha fatto una grande prestazione. Sono i dettagli che fanno la differenza, anche un po’ di fortuna.

    Aggiungo io che la differenza è stata il divario che passa oggi tra Viviano e Desanctis. Tutto qui.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: non ho bisogno di fidarmi di te, l’ho vista e mi ha fatto TREMENDAMENTE CAGARE, a me, come a tantissimi altri.
      il trionfo dello schifo, se i vostri parametri vi portano ad apprezzare quello scempio sono contento per voi, che devo dirvi?
      continuerò a scrivere la mia opinione come tu ed altri fate tranquillamente. 😆

      Rispondi
      • @King Schultz: chissà poi che doveva dire eder ahahah ” ho visto una squadra che quando arrivava sulla trequarti, non sapendo che fare, crossava al centro a ripetizione,senza criterio e strategia”

        queste dichiarazioni le avrei capite di più

      • @King Schultz: Anche tu concorderai, però, che a portieri invertiti avremmo vinto noi, alla grande…
        Magari senza incantare…..

      • @CommandoUltraCurvaSud: si ed è una cosa che ho scritto mille volte che siamo affondati anche per merito di de sanctis.
        de sacntis a parte, questa squadra non ha gioco, né anima, né grinta, e la colpa principale di chi sarà mai??!?!?!?!?!?!?!?!?!?1

  76. L’ERRORE PIU GROSSO SAREBBE QUELLO DI SOTTOVALUTARE L’ENNESIMA “PICCOLA” E MANDARE IN CAMPO EX GIOCATORI E CAMBIARE FORMAZIONE.

    NO maicon e NO totti NO keita.

    gia me tocca sorbimme quella segha di de santis…

    ——————————de santis——————————–
    torosidis————–manolas—-castan—————–digne
    ————pjanic—————-DDR—————-vancoover—-
    salah———————–dzeko————————–falque

    Rispondi
    • @LorySan: Bravo Lory…..la penso anche io come te…
      E come te sono oramai furibondo con la gestione Garcia…
      Quando ho visto con il sassuolo che i primi tre ad uscire dallo spogliatoio ed entrare in campo sono stati Totti, De Santis e Maicon (113 o 114 anni in tre…..) ho capito come sarebbe finita….
      E Totti, dei tre, è il migliore…..

      Rispondi
  77. Dai Roma vinci
    spacca il culo a sta squadretta
    almeno fino al Bate evitiamo la rottura di eoni di king strunz

    Francesco, levala sta pagina….. metti gia la nuova diretta

    Rispondi
  78. Ancora Maicon ?
    Non ci voglio credere….
    Già ci tocca vedere De Santis, che oramai comincia ad insultare i compagni quando la palla ancora non è entrata in rete…..
    Cioè ad ogni tiro rasoterra….

    Rispondi
    • @CommandoUltraCurvaSud:

      Ciao CUCS!!
      Questo crollo verticale di Desanctis non ci voleva. Il finale della scorsa stagione l’aveva fatto più che bene e sulla carta poteva apparire un lusso come riserva.
      Invece è diventato,in pochi mesi una pippa inguardabile. Principale responsabile dei 4 punti persi tra Samp e Sassuolo.
      Meno male che il polacco appare prossimo al rientro.
      Quanto al terzino dx credo che non si voglia rischiare Flore che ha un ematoma sulla coscia.
      Spero che con il carpi ce la caveremo anche senza super Ale.
      Circa il sostituto stiamo a vedere, potrebbe anche schierare Toro.
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Ciao Dero!
        De Santis, principale artefice di 4 punti persi ? : VERO!
        Florenzi sta male ? E’ possibile.
        Ma Maicon è dannoso, oramai.
        A mio parere, ovviamente…..

  79. il primo tempo contro la samp è uno dei più noiosi che io ricordi dai tempi di ranieri, ometto luis enrique perchè il suo gioco prevedeva la noia.
    la reazione del secondo tempo, imprecisa e scomposta, è stata solo frutto del risultato da recuperare
    ci sta sul cazzo garcia perché è francese o perché non ne azzecca una da eoni?

    derossimaancheno ha detto:

    Più leggo commenti come il tuo più mi convinco che alla base dell’odio x Gsrcia di gran l’arte della tifoseria ci sono considerazioni extracalcistiche e forse la diffidenza atavica dei romani verso i francesi che risale ai tempi di Napoleone.
    Non dico che non abbia fatto errori e che non possa fare meglio, ad esempio sui calci d’angolo, ma criticarlo dopo la partita con la Samp mi sembra sbagliato e fritto di preconcetto.
    neymar-is-the-best ha detto:
    @Oblomov: non è questione di simpatia….un francese che tenta de parla romano po solo fa ride ma pe vince i trofei non ce bisogno de pagliacci! l ultimi trofei li abbiamo vinti co spalletti che era un allenatore co le palle maiuscole….per non parla dello scudetto vinto con un vero sergente tipo capello(antipatico al massimo ma vincente)

    Rispondi
    • @King Schultz: cioè, stiam perdendo/pareggiando e lui fa due sostituzioni al 87esimo, a parte questo, toglie salah e mette un centrocampista, forse perché aveva paura potessimo ripareggiare??????????? eh ma garcia lo si odia per napoleone… che poi è quasi più spagnolo garcia, che francese :mrgreen:

      Rispondi
      • Quella di Napoleone è con tutta evidenza una battuta/provocazione volta ad evidenziare come le ragioni del dissenso nei confronti di Gsrcia sono anche e molto extracalcistiche.
        @King Schultz:

    • @King Schultz:

      Che dire King, si vede che abbiamo visto due partite diverse.
      Ieri me la sono pure riguardata ieri e ti confermo che abbiamo dominato, giocato bene e creato tanto.
      In poco tempo:
      Tiro di Radja a porta vuota su ribattuta a lato.
      Tiro di Pjanic dal limite messo in angolo da Viviano.
      tiro si Dzeko dal limite sprecato a lato anche x la spinta del difensore non fischiata.
      Molte parate di Viviano, non solo il miracolo sulla punizione deviata si Pjanic.
      Rigore non fischiato su mano plateale di Moisander.
      Loro invece una punizione da 25 metri entrata solo perché la barriere era piazzata male e Desanctis si è tuffato in ritardo e senza spinta nelle gambe.
      Secondo gol con uscita a vuoto di Desanctis palla cha arriva in area lentamente dove ci sono solo Flore e Manolas a proteggere la porta, ma il secondo la cicca e la spara sotto la propria traversa.
      Sto scrivendo solo ciò che ricordo al volo.
      Certo, ci sono ststi anche troppi calci d’angolo non sfruttati, ma ricordo che prima di noi in casa la Samp ne aveva vite due su due strapazzando gli avversari.
      @King Schultz:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: concordo caro Derossi, dalla prima all’ultima riga….
        Io ero a genova e nell’intervallo del primo tempo, ho detto : la migliore Roma dalla partita con la Juve, partita dominata, ottimi fraseggi.
        Che ci manchino schemi in attacco è cosa nota, purtroppo…..

  80. Dopo aver visto Otamendi oggi mi chiedo come possa costare cosi’ tanto e come qualche tifoso romanista possa lamentarsi dei nostri difensori. Penso che Otamendi sia peggio di Manolas, Castan e Rudiger, senza alcun dubbio (almeno quello attuale)

    Rispondi
  81. neymar-is-the-best ha detto:

    @Oblomov: non è scontato che ora stiamo cosi e a maggio festeggiamo….il gioco visto di certo nn convince

    il gioco non convince, ma come vuoi giocare con le squadre arroccate che non ti lasciano uno spiffero

    addirittura dzeko si è dovuto spostare sulla fascia per toccare la palla

    il barcellona contro il nostro catenaccio ha forse giocato bene?

    è molto difficile giocare la palla se l’avversario non te lo permette

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        e parla uno che garcia come uomo non lo sopporta, lo trovo un leccaculo opportunista disposto a sacrificare le sue idee per un tornaconto personale

  82. Oblomov ha detto:

    @22.07.1927: si pero’ il rigore non dato al frosinone sul fallo di mano di digne?
    io preferisco pensare che sia tutto regolare, altrimenti il calcio non lo seguo piu.

    anch’io vivo continuamente nel dubbio, altrimenti lo avrei abbandonato da un pezzo

    diciamo che quando avvengono cose strane il mio dubbio si fa più forte

    è vero abbiamo avuto qualche favore anche noi ma mi chiedo se senza i favori e i torti la nostra classifica sarebbe stata migliore o peggiore

    Rispondi
  83. Quali obiettivi concreti la protesta della Curva Sud puo’ raggiungere? Me lo chiedo e ve lo chiedo, soprattutto a quelli piu’ vicini alla Curva Sud. Un obiettivo di certo verra’ raggiunto: far perdere punti alla Roma quando gioca in casa.

    Magari la Curva avra’ tutte le ragioni del mondo, ma un po’ di pragmatismo ci vuole nella vita

    Rispondi
  84. Oblomov ha detto:

    @neymar-is-the-best: esatto
    quindi perchè rovinarsi già il fegato a settembre?

    purtroppo vede la roma non vince me fa male 🙄 sulla panchina ce possono mette pure renzi basta che se vince

    Rispondi
  85. Oblomov ha detto:

    @neymar-is-the-best: ma perchè il campionato è già finito?

    questo è uno dei commenti che odio di piu…il campionato non è finito ma gia hai perso 7 punti con le piccole

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: si ma usa la logica invece di odiare certi commenti

      E’ forse dimostrato che chi dopo la 5a giornata ha 7punti di vantaggio vince lo scudetto?
      Fatti non isterismo

      Rispondi
  86. anche oggi la ROMA giochera’ nel campo neutro dell’Olimpico
    contento santi bailor che assisterà con i sandali e calzettoni, bermuda e camicia con lo stemma della parrocchia

    RIVOGLIO LA CURVAAAAAA
    mortacci di Gabrielli e Pallotta

    Rispondi
  87. non è il momento di cambiare ora allenatore. Siamo alla 5a giornata.

    A me Garcia sta parecchio sulle palle MA

    la rube dgli ultimi due anni era invincibile
    coppa d’africa
    0 terzini
    infortuni maicon, castan, strootman
    totti

    cosa dovevamo vincere? forse una coppa italia. Ma ricordo gli errori di holebas e del poritere in semifinale.

    Per quanto riguarda Totti invece, non era Garcia che doveva gestirlo ma la società. E la società putroppo non era nella situazione di fare quello che ha fatto la rube con del piero.
    E lo stesso è accaduto con Ddr.
    Per amore della Roma ce l’hanno messo in quel posto.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      il nostro campionato non è regolare, ogni volta che la juve parte male gli arbitraggi nei nostri confronti sono da ufficio inchiesta

      Rispondi
      • @22.07.1927: si pero’ il rigore non dato al frosinone sul fallo di mano di digne?

        io preferisco pensare che sia tutto regolare, altrimenti il calcio non lo seguo piu.

  88. Oblomov ha detto:

    @neymar-is-the-best: si pero’ vatti a rileggere la rosa dell’anno dello scuddo…..eddai su

    l undici titolari di quest anno sono all altezza….mancano solo ricambi all altezza( o un allenatore adatto a estrare il meglio dalle riserve prese da sabatini) 😉

    Rispondi
  89. Sai che a Lobont ci avevo pensato pure io.
    Peggio di Morgan è difficile fare.

    Peter Pan ha detto:

    @derossimaancheno: concordo
    occorre calma e pazienza
    preferisco partire male e migliorare per trovare una identità a novembre
    che fare la fine della scorsa stagione (un decrescendo straziante)
    io giocherei cosi
    Lobont
    Florenzi (2tempo Maicon) Manolas (spazio poi a Gyomberg) Castan Palmieri
    Vainqueur DDR Pjanic
    Gervinho Dzeko Salah (Iturbe)

    Rispondi
  90. Più leggo commenti come il tuo più mi convinco che alla base dell’odio x Gsrcia di gran l’arte della tifoseria ci sono considerazioni extracalcistiche e forse la diffidenza atavica dei romani verso i francesi che risale ai tempi di Napoleone.
    Non dico che non abbia fatto errori e che non possa fare meglio, ad esempio sui calci d’angolo, ma criticarlo dopo la partita con la Samp mi sembra sbagliato e fritto di preconcetto.

    neymar-is-the-best ha detto:

    @Oblomov: non è questione di simpatia….un francese che tenta de parla romano po solo fa ride ma pe vince i trofei non ce bisogno de pagliacci! l ultimi trofei li abbiamo vinti co spalletti che era un allenatore co le palle maiuscole….per non parla dello scudetto vinto con un vero sergente tipo capello(antipatico al massimo ma vincente)

    Rispondi
  91. Per ora sopratutto il Polacco.
    Anche il rientro degli altri due sarà importante ma per ora è Morgan ad affondarci.
    Ieri mi sono rivisto Samp Roma.
    Partita dominata x 4/5 del tempo.
    Viviano di gran lunga il migliore in campo e Desanctis di gran lunga il peggiore m visto che ha pigliato 2 gol con 1 tiro in porta.
    con Szczesny avremmo vinto una partita dominata, così come avremo vinto col Sassuolo.
    Oblomov ha detto:

    @derossimaancheno: col ritorno del polacco, castan e strootman forse si

    Rispondi
    • @derossimaancheno: la sconfitta é stata ingiusta
      persino un pareggio sarebbe stato immeritato per la samp

      De Sanctis imbarazzante per questo nella mia formazione ho preferito lobont
      A me hanno deluso le scelte di schierare Gervinho Nainggolan e DDR in difesa

      Rispondi
  92. io giocherei cosi

    Lobont
    Florenzi (2tempo Maicon) Manolas (spazio poi a Gyomberg) Castan Palmieri
    Vainqueur DDR Pjanic
    Gervinho Dzeko Salah (Iturbe)

    Rispondi
  93. derossimaancheno ha detto:

    Ho giocato il 3 a 1 su PaddyPower.
    Ero entrato nell’app perché speravo fossero calate le quote x la Roma vincitrice del campionato, invece sta ancora a 3.35.
    Quindi ho ripiegato sulla scommessa sopra.
    Io ci credo! Sia alla vittoria di oggi che allo scudetto!!
    Alla faccia dei gufi!!@Peter Pan:

    se la roma vince un trofeo con quel dilettante in panchina non scriverò sui forum per un anno ❗

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: nemmeno a me sta simpatico

      ma è molto meglio di molti altri allenatori
      e poi come tutti gli allenatori c’ha le sue fisse

      ricordate che allegri allontano’ pirlo dal milan?

      Rispondi
      • @Oblomov: non è questione di simpatia….un francese che tenta de parla romano po solo fa ride ma pe vince i trofei non ce bisogno de pagliacci! l ultimi trofei li abbiamo vinti co spalletti che era un allenatore co le palle maiuscole….per non parla dello scudetto vinto con un vero sergente tipo capello(antipatico al massimo ma vincente)

  94. bisogna vincere come e con chi non ha importanza, servono i tre punti e sono d’obbligo
    quindi
    FORZA ROMA SEMPRE
    il vecchio motto è Daje Rudi e Daie Ragazzi!

    Rispondi
  95. Al Carpi oggi vedremo il fratello segreto di Romagnoli (Simone)
    il mitico Wallace (chi se lo ricorda? )
    Spolli (ottimo prestito di Sabatini la scorsa stagione)
    poi per pranzo Kevin Lasagna

    Ci vuole una vittoria convincente
    e almeno 3-4 gol cazzooooooo gianlucaaa

    Rispondi
    • Ho giocato il 3 a 1 su PaddyPower.
      Ero entrato nell’app perché speravo fossero calate le quote x la Roma vincitrice del campionato, invece sta ancora a 3.35.
      Quindi ho ripiegato sulla scommessa sopra.
      Io ci credo! Sia alla vittoria di oggi che allo scudetto!!
      Alla faccia dei gufi!!@Peter Pan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: concordo
        occorre calma e pazienza
        preferisco partire male e migliorare per trovare una identità a novembre
        che fare la fine della scorsa stagione (un decrescendo straziante)

        io giocherei cosi

        Lobont
        Florenzi (2tempo Maicon) Manolas (spazio poi a Gyomberg) Castan Palmieri
        Vainqueur DDR Pjanic
        Gervinho Dzeko Salah (Iturbe)

  96. Se non si vince oggi giocando un calcio decente, via Garcia subito, senza se e senza ma. Non credo che un altro allenatore potrebbe fare peggio da qui alla fine del campionato. Ci vuole una vittoria netta per dissipare tutti i dubbi

    Rispondi
  97. Ma dove vogliamo andare con questo allenatore di m… 8 punti in 5 g… altro che scudetto al massimo arriveremo 3 al ultima giornata.m… allenatore di merda! !!! E abbiamo bruciato pure dzeko perché sto coglione non conosce un cazzo di schema offensivo.

    Rispondi
  98. Oggi qualunque formazione dovessimo mettere in campo dovrebbe avere la meglio sul Carpi.
    Per il futuro, anche per essere un po ‘ piu’ imprevedibili io proverei la difesa a tre.
    Szczesny
    Manolas DDR Castan/Rudiger
    Florenzi Ucan/Vainqueur Radja Pjanic Digne
    Salah Dzeko

    Rispondi
    • @down under: garcia a volte ha schierato il 442 o il 451
      ma al centrocampo a 3 ha afatto arretrare semplicemente gli esterni d’attacco (come contro il barca)
      o raramente al posto del terzino destro aggiungeva yanga,
      ma più che moduli sembravano cambi disperati.
      A me piacciono i cambi di modulo a partita in corso per spiazzare l’avversario

      Rispondi
  99. Buongiorno a tutti.

    SERIE A, Roma-Carpi: Le probabili formazioni dei principali quotidiani nazionali

    IL CORRIERE DELLO SPORT: De Sanctis; Florenzi, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Gervinho, Dzeko, Salah.

    LA GAZZETTA DELLO SPORT: De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Vainqueur; Totti; Dzeko, Salah.

    IL MESSAGGERO: De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Vainqueur; Totti; Dzeko, Salah.

    IL TEMPO: De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Vainqueur, Keita; Gervinho, Dzeko, Salah.

    LA REPUBBLICA: De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Iago Falque, Dzeko, Salah.

    IL CORRIERE DELLA SERA: De Sanctis; Maicon, Manolas, De Rossi, Digne; Pjanic, Vainqueur, Keita; Gervinho, Dzeko, Salah.

    TUTTOSPORT: De Sanctis; Maicon, Manolas, Castan, Digne; Pjanic, De Rossi, Vainqueur; Totti; Dzeko, Salah.

    Sarà un caso che Tuttosporc + Cazzetta dello sport, i due quotidiani sportivi vicini di fede strisciata, danno in campo Totti?
    Previsione o auspicio di chi ce vuole male??

    Rispondi
    • @derossimaancheno: giorno dero 😉 !!! io dico che non l’hanno azzeccata neanche una perchè nessuno ha messo al posto di FLO e Maicon Torosidis , perchè per me gioca lui 😉

      Rispondi
  100. Già dalla prossima potrebbe rientrare Szczesny.
    Speriamo ❗
    Speriamo anche che domani Desantis non ci faccia perdere altri punti.
    Visto che viaggiamo alla media di due gol subiti ogni tiro in porta :mrgreen: forse però l’unica è impedire al Carpi di tirare.

    Rispondi
  101. Oggi dirigenti dell’Hajduk Spalato a Trogoria.
    Si parla di collaborazione tra i club.
    Il calcio croato continua a sfornare bei talenti, sopratutto scuola Dinamo Zagabria ed Hajduk Spalato.
    Dall’hajduk prenderei al volo il 18enne talentuosossimo mediano Andrjia Balic.

    Rispondi
  102. se sono 80 significa che è l’ 1% e quindi sta tua fissazione va esaminata attentamente ma in altra sede.
    inizio a pensare che un ultras della curva sud t’abbia fottuto la ragazza :mrgreen:

    la violenza si condanna sempre, la repressione si contrasta
    le barriere, le telecamere se le mettesero a casa loro.

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
    per king schultz e oblomov
    “alla faccia di chi ci addita come il marcio della curva”
    aò, questo ce l’ha con voi!!
    …che siano 30, 50 o 8.000(che io non ho mai detto ma oblomov continua a dire che strumentalizzo ) non capisco perchè la “parte sana” della curva appoggi la protesta invece di agevolare l’allontanamento di questa piccola frangia di tifosi!!

    Rispondi
  103. si, e ne dai riprova scrivendo un commento del genere.
    la mia vita, gioiosa o meno, poco ma sicuro scinde da quello che scrivo qui, e mi chiedo con quale faccia tosta t’arroghi il diritto di giudicare una persona che non conosci 😆

    1 se la roma fa cagare, vengo qui e scrivo che fa cagare

    2 quando la roma gioca bene sono il primo ad esaltare anche andreazzoli ( l’hanno cacciato o sta ancora la?)

    certo, non è che se una ragazza mi pianta in asso vengo a scrivere qui che dzeko è na pippa (?), ovviamente seguendo il filo del tuo ragionamento..
    d’altra parte la roma è parte integrante, fondamentale quasi, della mia vita da sempre, e mi fa stare male vedere sto schifo ( si può vincere o perdere, ma quando una partita voglio vedere del calcio vero) da mesi e mesi e mesi a questa parte.
    a te no? ognuno ha il proprio carattere

    Oblomov ha detto:

    @King Schultz: “non ci siamo mai sopportati”
    ma cosa stai dicendo…..
    santiago o non santiago
    potresti evitare di venire sul sito solo per sfogare le tue frustrazioni
    scrivere qualcosa di bello, renderebbe la tua vita un po’ più gioiosa
    provaci e poi fammi sapere
    ciao

    Rispondi
      • @Oblomov: non ci può essere dialogo con te, hai il quoziente intelletivo di pari a quello di rudi garcia, fai na bella cosa, non calcolarni proprio, visto che sei te che t’accollo rispondendo ad ogni mio commento, bella :mrgreen:

      • @King Schultz:
        t’accolo, non ti sopporto?

        ma che ti piglia?
        t’ho solo detto che non puo’ riempire un forum di vomito, e frustrazioni e tu attacchi con sto pippone.
        eddai su

      • @Oblomov: si vede che non sei abituato a relazionarti con le persone 😆
        le frustazioni le hai te nel cervello, io scrivo quel che cazzo mi pare come fai te, e non mi pare che vengo a dirti niente, rispetto il tuo diritto di scrivere stronzate, e perchè porca troia se ne riempi sto forum da anni 😀

  104. Vorrei veramente entrare nella testa di Garcia per capire quanto ancora ci creda.
    Creda di essere ancora in sella, di avere la squadra in pugno, di sentire l’appoggio di proprietà‘ e DS.
    Creda di avere la ricetta e l’entusiasmo per farci vincere qualcosa.
    Penso invece che nella sua testa inizino a circolare atri pensieri, quelli che ebbe Spalletti e prima di lui Capello: come andarsene prima possibile o meglio farsi cacciare.

    Rispondi
  105. io non ce l’ho con king s

    le critiche a garcia ci stanno tutte, a me poi sta parecchio sul cazzo
    ma siate onesti.

    la juve è in crisi perchè ha cambiato 3 calciatori.
    noi cambiamo ogni anno 5-6 giocatori…….la rosa c’è. vero che garcia fa cazzate ed è una testa di cazzo…..ma è anche vero che bisogna dare tempo ad una squadra con tanti nuovi giocatori per far ingranare..
    aspettiamo almeno fino a dicembre……

    e comunque parte della colpa ce l’ha pure sabatini
    rinnovo di keita, maicon, e come punta solo dzeko.

    Rispondi
    • @Oblomov:

      Sì ma falli giocare insieme questi giocatori.

      Florenzi-Maicon-Toro comunque vanno bene.

      Sul rinnovo di Keita e l’assenza del vice Dzeko la questione è diversa: il primo è stato voluto da Garcia che si sarebbe trovato in difficoltà con la gestione di DDR, è palese che gli obiettivi di Sabatini fossero giocatori dinamici come Darder o Allan; il secondo è assente, e lo sappiamo tutti, per via di Totti che andava per forza di cose inserito in lista Champions. Non prendiamoci in giro, nessun giocatore semi-affermato viene a Roma per fare la panca di un 39 enne, con l’aggravante ed essere pure escluso dalle coppe, sarebbe da scemi.

      Rispondi
      • @Sampei:

        E se ci fai caso il mediano/mezz’ala e il vice Dzeko (almeno del livello di Doumbia) sono esattamente i 2/3 giocatori che rendono questa rosa incompleta.

        Non vedo carenze in altri ruoli.

        Purtroppo finchè non se ne vanno/ritirano non succederà proprio nulla.

      • @Sampei: ma bisogna aspettare che totti decida di smettere per prendersi una punta ( riserva) ?

        non è ridicolo?

    • @Oblomov: in parte concordo infatti mi incazzo quando ogni anno si parla di rivoluzione. C’è da dire che i giocatori persi dalla juve erano pilastri

      Rispondi
  106. al di là di tutto io penso che l’inter alla prima sconfitta si scioglierà come neve al sole… dai ragazzi non scherziamo, se pure felipe melo è un campione meglio guardà un altro sport. oltre al grande culo che hanno avuto i nerazzurri finora
    però sarà allora che ne dovremo approfittare e non so se una squadra allenata da garcia ne sarà capace.
    ricordiamoci che quasi tutte le partite clou le abbiamo toppate

    Rispondi
  107. King Schultz ha detto:

    @Oblomov: ci daremo una calmata quando la roma tornerà a giocare a calcio, da 12 mesi a questa parte non è successo, e siamo tutti stufi.
    con o senza garcia, l’importante è che si torni a vedere una squadra, un vera squadra

    King …. ho ascoltato la conferenza di Garcia e se para er culo dicendo sotto sotto che vorrebbe un altro tipo di gioco Dzeko è qui da poco e Salah deve migliorare per collaborare con lo stesso e bisogna stare piu attenti a essere concenyrati …. quindi la colpa sto francese del cazzo la da alla squadra senza prendersi mai LUI una minima responsabilità …….. prima sgomma mejo è dateme retta 🙄 e credo sia proprio per questo che la squadra lo segue poco ……..

    Rispondi
  108. finalmente un commento serio!

    Area 51 ha detto:

    @mario77: I giornali e i cronisti, commentatori e chi si voglia, non fanno le formazioni, non allenano e nemmeno scendono in campo.
    Le cavolate le possono dire a palate, qui il responsabile non è il cronista è chi allena questa squadra…

    Rispondi
  109. Aspettate! Lo sapete che…

    …LA ROMA E’ LA SECONDA SQUADRA DOPO LA JUVE (124 MILIONI/ANNO) A PAGARE UN ALTO AMMONTARE COMPLESSIVO DI STIPENDI!!!

    TOT = 113 MILIONI/ANNO

    E PERCHE’ FARE? IN 3 ANNI CON GARCIA NON VINCE UN BEL NIENTE!?

    Rispondi
  110. è proprio vero: la rovina della Roma (oltre che qualche scelta sbagliata) è da imputarsi principalmente alla spazzatura che si legge tra articoli, giornali, media, e quant’altro!!…..premesso che anche io son dell’idea che garcia abbia sbagliato molte cose e che non abbia dato un’idea di gioco alla squadra (nemmeno uno schema da calcio d’angolo), penso che solo a Roma si possa giudicare dopo 5 partite!!..anche perchè paradossalmente con la Samp abbiam avuto molta sfortuna, mentre al contrario con il Barcellona siam stati fortunati.
    Ciò per dire che dovremmo tenere tutti un basso profilo e far lavorare in pace la squadra. Son il primo ad esser dispiaciuto dei risultati anche perchè i Gobbi sono indietro, ed è una grossissima occasione per noi, ma dobbiam aver fiducia in Garcia…..se e quando si vedrà che la squadra non gioca più, solo allora si potrebbe cambiare, ma metter in discussione ora l’allenatore, penso sia ridicolo.

    Rispondi
    • @mario77: I giornali e i cronisti, commentatori e chi si voglia, non fanno le formazioni, non allenano e nemmeno scendono in campo.

      Le cavolate le possono dire a palate, qui il responsabile non è il cronista è chi allena questa squadra…

      Rispondi
      • @Area 51: sono d’accordo con te, ma…………….hai mai sentito la parola “PRESSIONE”?…a Roma purtroppo ce n’è da vendere, e purtroppo i nostri giocatori tranne qualcuno che ha vinto qualcosa (maicon, totti, e keita) son tutti con le spalle strette!….se giocano con paura e con pressione, va a finire come l’anno scorso che pareggiavamo sempre, con i giocatori che han paura della loro ombra!….mi stan bene le contestazioni e tutto il resto, ma penso che almeno per ora, si dovrebbe remare tutti verso la stessa direzione, soprattutti i giornalisti che spesso inventano storie, creando pressione e rischiando di creare casi inesistenti!
        ps: se poi leggi certi commenti di alcuni giornalisti; oggi dicono una cosa, il giorno dopo l’esatto contrario!…..è destabilizzante questa cosa; per quanto i giocatori possano sforzarsi di non leggere i giornali e di non guardare la tv o i social, cmq ne risentono!

    • @mario77: Mario perdonami…. Sono 3 anni che questo allenatore commette sempre gli stessi errori, sia di formazione che tattici. Cosa deve pensare un tifoso.. Che sia decerebrato o semplicemente che abbia sbagliato mestiere? Quest anno non ha più nessun alibi. i giocatori li ha avuti ed ora?? che facciamo? Magari lo scorso anno potevo pensare che non aveva una rosa all’ altezza, ma quest’ anno cosa ci vogliamo inventare per difenderlo?

      Rispondi
  111. Dal prossimo anno una bella rivoluzione.

    PS: Comunque c’è chi dice che Garcia con due secondi posti non doveva essere esonerato, ok ma abbiamo preso due secondi posti
    il primo anno giocando un tempo bene e l’altro male, il secondo anno dopo gennaio 6 mesi di agonia, quest’anno si parte proprio male.
    Peggio di così. Tra l’altro c’erano solo squadre meno competitive e poco allenate. Mancavano soprattutto Inter e Milan tra le big…
    Quindi vantarsi tanto…

    Intanto via questi giocatori e ci salviamo dal loro pesantissimo stipendio:

    De Sanctis 1,5
    De Rossi 6,5
    Maicon 1,3
    Torosidis 1,3
    Keita 1,2

    TOT = 11,8 milioni/ANNO

    Con quelli usi 5,5 (2,5 Lavezzi + 3 Yarmolenko)

    Ah una curiosità: Iago Falque e Sczczesny che entrambi sono titolari e che ben salvano questa Roma dal baratro, prendono appena 1 milioncino a testa…..poi faranno come Benatia se glie rode….. 👿 Società, paga il giusto a chi di dovere…

    Rispondi
    • @Area 51: Ma anche un Verratti che prende appena 1,25 mln/anno?

      Una proposta gliela farei a 3 netti a stagione + 1 di bonus in caso di vincita di una competizione ed entrata in Champions…

      Il problema sarebbe il cartellino, ma si potrebbe risolvere con i vari “prestiti onerosi”

      Rispondi
  112. ma falla finite, ti attacchi a quella stronzata solo come pretesto per darmi contro visto che non ci siamo mai “sopportati”
    quando ho scritto zeru tituli manco ci stavo pensando a mourinho 😆 😆
    il fegato, oltre all’alcol, già ci pensa rudi a sfracellarmelo ogni domenica :mrgreen:

    Oblomov ha detto:

    @King Schultz: assomigli troppo a santiago
    fa quello che vuoi
    tanto il fegato è il tuo
    ma certo che citare quel coglioni di murinho su un sito romanista è vergognoso

    Rispondi
    • @King Schultz: santiago poi aveva un modo di scrivere completamente diverso dal mio, anche nei contenuti. lui usava ad ogni frasi i puntini di sospensione 8)

      Rispondi
    • @King Schultz: “non ci siamo mai sopportati”

      ma cosa stai dicendo…..

      santiago o non santiago
      potresti evitare di venire sul sito solo per sfogare le tue frustrazioni
      scrivere qualcosa di bello, renderebbe la tua vita un po’ più gioiosa
      provaci e poi fammi sapere
      ciao

      Rispondi
  113. Tutti a casa! La Questura di Roma ci denuncia per manifestazione non autorizzata, ma noi non abbiamo fatto altro che sostenere i nostri colori da uomini liberi. Vogliamo sottolineare che abbiamo preso questa scelta per non creare problemi a voi ragazzi , che condividete le nostre scelte, noi siamo i vostri parafulmini , mai la causa dei vostri guai alla faccia di chi ci addita come il marcio della curva. Nessuno di chi è entrato domenica alla partita è stato minacciato anzi ringraziamo ancora una volta tutti per la comprensione e collaborazione.

    Sabato la Curva Sud rimarrà a casa, per non dare adito a strumentalizzazioni, per salvaguardare tutti i ragazzi, per dare uno schiaffo morale a chi vorrebbe metterci il bavaglio.
    Noi non siamo in vendita, non accettiamo compromessi, non molliamo di un centimetro.
    Finché la nostra Curva non sarà liberata, finché l’As Roma non aprirà gli occhi.
    Ed ora cara Questura di Roma e Cara Digos venite a toglierci il televisore a casa!
    Avanti Curva Sud fino alla Vittoria!”.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      per king schultz e oblomov

      “alla faccia di chi ci addita come il marcio della curva”
      aò, questo ce l’ha con voi!!
      …che siano 30, 50 o 8.000(che io non ho mai detto ma oblomov continua a dire che strumentalizzo 😯 ) non capisco perchè la “parte sana” della curva appoggi la protesta invece di agevolare l’allontanamento di questa piccola frangia di tifosi!!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): io almeno per quanto riguarda questo argomento sono con te 😉

  114. Domani mi aspetto di fare almeno un goal con un’azione pulita e lineare, in area di rigore. Mi aspetto troppo? Forse si’ visto chi abbiamo in panchina

    Rispondi
      • @King Schultz: assomigli troppo a santiago

        fa quello che vuoi
        tanto il fegato è il tuo

        ma certo che citare quel coglioni di murinho su un sito romanista è vergognoso

  115. quoto

    datevi una calmata

    EmaQ ha detto:

    e basta con ‘sta citazione a merdinho! non bastano le prese per il culo da tifosi perdazzurri e pigiamati (nell’anno in cui ci hanno palesemente rubato lo scudetto), mo pure da un romanista lo devo leggere, a distanza di eoni.
    eoni

    Rispondi
    • @Oblomov: ci daremo una calmata quando la roma tornerà a giocare a calcio, da 12 mesi a questa parte non è successo, e siamo tutti stufi.
      con o senza garcia, l’importante è che si torni a vedere una squadra, un vera squadra

      Rispondi
  116. 22.07.1927 ha detto:

    @Francesco10:
    io le colpe le imputerei anche a sabatini
    la squadra non è così completa
    portiere di riserva e terzini apparte digne sono tutti inadeguati
    centrocampo, poca qualità, attacco, non c’è il sostituto di dzeko
    cosa volete vincere

    non siamo un dream team….ma alcuni calciatori non hanno manco avuto occasione neanche co avversari tipo frosinone…di cosa parliamo se preferiamo nonno maicon a un emerson palmieri(oggetto misterioso)

    Rispondi
  117. aleste85 ha detto:

    la cosa che mi fa impazzire di rabbia è che abbiamo pure battuto la juve. cioè l’anno scorso tutti a dire dello shock di perdere in quel modo contro i rubentini, quest’anno vengono asfaltati e dopo si torna la mezza squadra di sempre.
    io questi giocatori li prendere a calci nelle palle, tutti nessuno escluso. solo il polacco forse che è stato l’unico veramente all’altezza della situazione in questo inizio

    La vittoria con la Juve l’ho rivalutata alla luce delle difficoltà che stà avendo la vecchia signora… La juve ha pareggiato con il Frosinone in casa, lo scorso anno non sarebbe mai successa una cosa del genere!

    Rispondi
  118. 7 punti in meno dello scorso anno… e lo scorso anno avevamo una squadra nettamente più debole! Garcia era da cacciare, perché come potete vedere i problemi si sono ripresentati! Quindi non sono i giocatori ma il mister… Zero schemi e zero idee!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      io le colpe le imputerei anche a sabatini

      la squadra non è così completa

      portiere di riserva e terzini apparte digne sono tutti inadeguati

      centrocampo, poca qualità, attacco, non c’è il sostituto di dzeko

      cosa volete vincere

      Rispondi
      • @22.07.1927: Non c’è il sostituto di Dzeko… E’ vero! Ma abbiamo un giovane in panca di cui se ne parla un gran bene (Ponce) ancora mai schierato… Qualità a centrocampo? Ucan ce l’ha eccome… Ma non viene mai fatto scendere in campo! Ci vuole un allenatore che abbia le palle di far giocare questi ragazzi… Guarda Sanabria! Garcia non va bene per questa Roma ragazzi… Ormai è una storia finita!

      • @Francesco10:

        come fai a ritenere adeguato ucan che ha giocato solo scampoli, e ponce? è solo un ragazzino, va testato

        io parlo di giocatori pronti

      • @22.07.1927: tipo keita maicon gervinho… questi si che sono pronti per essere presi a calci in culo
        ma che cazzo c’entra sabatini?
        falli giocare e poi giudichi dopo 10 giornate non come si fa qui che prima che arrivasse scesny gia l’avevano etichettato come scarto

      • @Peter Pan:

        no infatti quelli so stagionati come il formaggio co la muffa 😆

        io intendo che non ci sono rincalzi all’altezza dei titolari, con pronti intendo con esperienze in serie A, non vecchi

        palmieri chi cazzo è? no perchè qui lo avete visto in pochissimi a palermo eppure è già dipinto come un fenomeno

      • @22.07.1927: tipo cole allora?
        non credo che le riserve siano scarse (ucan é nazionale u21, gyomberg pure, ruddiger della nazionale tedesca….)
        se le dai in mano a gasperini, ventura o di francesco te li stravalorizzano.

        Rimpiango i tempi quando scendevano in campo viviani, caprari, marquinhos…

      • @pevek80: Esatto! La stessa domanda me la sono fatta anche io… Torosidis che è adattato a sinistra e Palmieri in panca! Boh vabbè…

  119. Io ancora ci credo (non allo scudetto) ad una ROMA che ci regalerà soddisfazioni
    tra Catalani e Renga e le cose che si scrivono qui c’é poca differenza
    sembra che tutti stessero aspettando una disfatta della ROMA….

    Garcia ha sbagliato ma siamo solo alla quarta, mettere in mezzo Sabatini, il mercato, Totti…

    pffffffffffffff………..
    Pensiamo al Capri e al Bate
    e tiriamoci su con il morale

    Rispondi
  120. finalmente ho letto un commento intelligente su asromarumors: Alessandro_Inzillo27
    pure la curva si è accorta che le partite di garcia sono una rottura di coxxioni

    la protesta è solo una scusa per non doverle vedere 🙂

    ahahaha

    Rispondi
  121. EmaQ ha detto:

    ……
    ma ‘na bella epidemia che stermina il 90% della popolazione romana? dite che poi ne verrebbero altri da fuori?

    egoista, meglio il 90% della popolazione maschile mondiale

    Rispondi
  122. aleste85 ha detto:

    dennisb. ha detto:
    ieri ho avuto la prova che la roma non deve vincere lo scudetto….
    l arbitro ci ha annientato, e qui ci stanno prendendo per il c.lo e noi invece di andare a manifestare sotto la figc stiamo qui a sparlare di garcia, di schemi, di tattica e cacatee varie…
    sveglia
    dennis l’arbitro non è stato perfetto è vero. ma mi aspetto che la roma vinca contro la sampdoria a prescindere… non abbiamo ubito torti tali da giustificare una sconfitta. andavano asfaltati ed abbiamo perso tatticamente. ormai ci aspettano tutti in 9 dentro l’area e poi ci suchiamo bellamente il contropiede . anche i muri hanno capito come batterci

    il calcio non è così semplice e se sei dell’85 come me hai tanti anni di partite alle spalle e dovresti saperlo

    non è che una squadra come la roma che ha più tifosi, più blasone annienta sistematicamente una samp solo perchè è di caratura tecnica inferiore

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      ogni partita è una cosa a se, è condizionata dagli episodi in campo, dalla fortuna, dalla variabile arbitrali ecc

      se fosse come dici tu roma e juve dovrebbero avere 110 punti ogni anno ma ogni partita sopratutto in un campionato tattica come l’italia è un incognita

      pensi sarà facile il carpi che ha bloccato un napoli reduce da due cinquine?

      sono estremamente organizzati, il tipo di squadra che a noi ci mette in difficoltà e sarà una guerra

      la roma avrà pure capitalizzato poco per quello che ha creato ma non è stata una brutta gara, la samp non ha fatto altro che difendersi e approfittare di episodi fortunosi

      purtroppo questa partita è stata indirizzata dall arbitro, senza quel fallo di

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        di keita inesistente manco passavano in vantaggio poi vediamo come si sviluppa la gara

        dici che capitano gli errori dell’arbitro? sarà ma io ancora non mi spiego come cazzo ha fatto l’arbitro a fare quegli errori, non me lo spiego

  123. Poi c’è anche chi mi dice che l’ambiente romano è una scusa che si da la società quando non vince…cioè qui è un tutto contro tutti dopo 5 giornate??? 5??? dove tra l’altro la principale antagonista è sotto di noi…anche io sono deluso da questo inizio perché proprio quest’anno che la Juve è in difficoltà noi non ne approfittiamo ma diamo fiducia…

    Rispondi
  124. la cosa che mi fa impazzire di rabbia è che abbiamo pure battuto la juve. cioè l’anno scorso tutti a dire dello shock di perdere in quel modo contro i rubentini, quest’anno vengono asfaltati e dopo si torna la mezza squadra di sempre.
    io questi giocatori li prendere a calci nelle palle, tutti nessuno escluso. solo il polacco forse che è stato l’unico veramente all’altezza della situazione in questo inizio

    Rispondi
    • @aleste85: abbiamo asfaltato la juve proprio perché è la juve, c’era motivazione, i giocatori giocavano con gli occhi iniettati di sangue.
      il vero dilemma è tenere sempre questa concentrazione e voglia di rompere il culo agli avversari, anche quando giochi con sassuolo o sampdoria,e il tuo allenatore non è in grado di dartela. con la juve la hai di tuo.

      non è un buon tattico, non è un buon motivatore ( basta guardare le facce smorte dei giocatori quando entrano in campo) non è nulla.

      Rispondi
      • @King Schultz: e questo mi fa incazzare. devono sempre giocare così perché l’obiettivo non è vincere con la juve o con il sassuolo, è vincere lo scudo. almeno era l’obiettivo…
        questa cosa mi fa bestemmiare di rabbia

  125. per farti capire, io durante il primo tempo contro la sampdoria ho guardato più i simpson che la partita.. ed io sono uno che di solito neanche si alzava dalla sua postazione per andare al bagno, neanche mi permettevo di mangiare un panino nel durante per non compromettere la concentrazione..
    questo tizio ci sta avvillendo nel profondo… possiamo passare sopra al risultato, ma la noia è troppa.

    inizia la partita, guardi il timer, e ti accorgi che sono volati 30 minuti senza che tu abbia mai tirato in porta… io non ne posso più!

    pevek80 ha detto:

    Ma se certi ex giocatori dicono se giochiamo come a Genova ne vinciamo tante.
    Ma come fai a vincere se nn tiri mai in porta? Contenti loro di tenersi sto allenatore che ha tolto l’adrenalina del pre partita o la voglia di sentire una conferenza.Io quando giocava la roma si fermava il mondo adesso mentre la guardo faccio altro tanto e’ la noia.

    Rispondi
  126. al ” garcia capirà i suoi errori” mi è uscita una spontanea e manco tanto serena risata…. sono più di dieci mesi che ci diciamo ” garcia capirà i suoi errori”
    andava cambiato st’estate e non è successo, andava cambiato ora che ha palesato i soliti problemi di sempre, forse lo cacceranno a dicembre quando champions league e campionato saranno compromessi: zeru tituli

    Oblomov ha detto:

    @King Schultz: ok la delusione e sfogarsi ma ora non spariamo troppe cazzate
    il campionato è appena iniziato, la squadra deve rodare. L’attacco è nuovo, la difesa pure.
    Garcia capirà i suoi errori, e inizieremo a rompere il culo a tutti. In caso contrario a dicembre si puo’ pure sostituirlo…..prima sarrebbe stupido.

    Rispondi
    • e basta con ‘sta citazione a merdinho! non bastano le prese per il culo da tifosi perdazzurri e pigiamati (nell’anno in cui ci hanno palesemente rubato lo scudetto), mo pure da un romanista lo devo leggere, a distanza di eoni.
      eoni

      Rispondi
  127. dennisb. ha detto:

    ieri ho avuto la prova che la roma non deve vincere lo scudetto….
    l arbitro ci ha annientato, e qui ci stanno prendendo per il c.lo e noi invece di andare a manifestare sotto la figc stiamo qui a sparlare di garcia, di schemi, di tattica e cacatee varie…
    sveglia

    dennis l’arbitro non è stato perfetto è vero. ma mi aspetto che la roma vinca contro la sampdoria a prescindere… non abbiamo ubito torti tali da giustificare una sconfitta. andavano asfaltati ed abbiamo perso tatticamente. ormai ci aspettano tutti in 9 dentro l’area e poi ci suchiamo bellamente il contropiede . anche i muri hanno capito come batterci

    Rispondi
  128. Ma se certi ex giocatori dicono se giochiamo come a Genova ne vinciamo tante.

    Ma come fai a vincere se nn tiri mai in porta? Contenti loro di tenersi sto allenatore che ha tolto l’adrenalina del pre partita o la voglia di sentire una conferenza.Io quando giocava la roma si fermava il mondo adesso mentre la guardo faccio altro tanto e’ la noia.

    Rispondi
    • @pevek80: Garcia deve smettere di fare turn over in attacco. Quei tre non hanno mai giocato assieme. I calciatori devono impararsi a conoscere, e poi possono fare davvero tanto male.

      Rispondi
  129. Anche quest’anno non si vince un cazzo!
    Troppi equivoci, troppi compromessi.
    Nella vita ci vuole chiarezza, cosa che manca alla Roma.
    In queste condizioni e’ impossibile vincere.
    L’equivoco di un giocatore arrivato al capolinea della sua carriera e una societa’ che non ha la forza e l’autorevolezza per metterlo da parte sperando che lo stesso si pensioni o peggio si rompa.
    L’equivoco di tenere un allenatore sfiduciato da societa’ e squadra che rimane in sella solo per via di un contratto oneroso.
    Con due palle al piede cosi, ma dove vogliamo andare!
    Ragionevolmente non vedo prospettive rosee.

    Rispondi
  130. l’anno scorso ero preso per un falso presuntuoso quando dicevo che il procuratore di uno dei big della Roma mi aveva confessato che lo spogliatoio della Roma sarebbe imploso se fosse rimasto Garcia….. era marzo….. e non dicevo cazzate ….. vedrete tra un po …

    Rispondi
    • Premetto che questo personaggio importante ho continuato a vederlo nel tempo …. a luglio era sorpreso e preoccupato del fatto che Garcia fosse stato confermato dalla società… a suo rischio e pericolo@lelesong:

      Rispondi
  131. Avanti con Rudi Garcia. L’indomani della sconfitta a Genova contro la Sampdoria, la prima in questo campionato, la dirigenza della Roma ha rassicurato l’allenatore Rudi Garcia sulla sua posizione. A svelarlo il quotidiano Il Tempo, il quale spiega che i vertici del club hanno provato a tirare su il morale al gruppo dopo il ko di Marassi sottolineando la buona prestazione fornita dalla squadra nonostante il risultato finale.

    zeru tituli

    Rispondi
    • @King Schultz: ok la delusione e sfogarsi ma ora non spariamo troppe cazzate

      il campionato è appena iniziato, la squadra deve rodare. L’attacco è nuovo, la difesa pure.
      Garcia capirà i suoi errori, e inizieremo a rompere il culo a tutti. In caso contrario a dicembre si puo’ pure sostituirlo…..prima sarrebbe stupido.

      Rispondi
  132. derossimaancheno ha detto:

    Mi fido del fatto che tu non ci dica cazzate, però la cazzata potrebbe avertela detta il “tizio” che da quel che ho capito non conosci così bene da poter garantire sulla Sua attendibilità.
    Detto questo, visto che non parliamo di Basket o Pallavolo, saltare due partite di fila perché si lamenta una contusione ad un dito della mano è una cosa inverosimile, tragicomica, purtroppo già vista in modalità similari nel recente passato…
    @22.07.1927:

    non so se l’hai visto ieri a Totti ….
    su RomaTV si allenava con il gruppo e su quel dito aveva un cerottino 🙄 imbarazzante …..

    Rispondi
    • Non solo x togliere concorrenza a Totti abbiamo ceduto tutte le punte che potevano fungere da riserva di Dzeko (Doumbia, Destro, Sanabria), ma lui in quel ruolo ci sta stretto, vuole giocare.
      Ok, a Genova abbiamo perso, ma sfido chiunque a negare che abbiamo giocato molto, molto meglio della precedente con Totti in campo.
      @lupogio:

      Rispondi
  133. Ogni squadra passa momenti no.
    Le squadre che aspirano a vincere attraversano i momento negativi consapevoli della propria forza e sfruttano le difficoltà come stimolo x dare di più.
    Andando ad analizzare le ragioni degli ultimi due risultati negativi e trascurando i rigori su Rudiger e di Moisander non fischiati, uno zampino decisivo ce l’ha messo Desanctis.
    Con in porta Szczesny i due gol del Sassuolo sarebbero state due parate, quella su Politano neanche troppo impegnativa. Sulla punizione di Eder, poi, Morgan sbaglia 2 volte, prima a piazzare la barriera, poi tuffandosi in ritardo e senza spinta di gambe.
    Infine nell’autogol di Manolas c’è l’insicurezza è l’ansia che purtroppo l’anziano portiere trasmette al reparto.
    In ogni caso prima di giocare con noi la Samp aveva dominato le prime due in casa, mentre noi l’abbiamo messa sotto x quasi tutta la partita e se non fosse stato x la grande prestazione di Viviano opposta a quella scarsa si Desantis, i gol mangiati dai nostri ed il solito rigore non fischiato avremmo vinto una partita dominata.
    Certo non è che a parte Desanctis vada tutto perfettamente. Ad esempio sui calci d’angolo dobbiamo lavorare e fare meglio perché non è possibile che pur contando su ottimi colpitori di testa da venti corner non è scaturita manco mezza occasione.
    Però con la pazienza è la consapevolezza che siamo solo all’inizio tutto si può sistemare. Ricordo a tutti che, purtroppo, non basta nemmeno vincerne undici di fila dall’inizio per essere certi di conquistare trofei.
    Nel prossimo turno c’è lo scontro diretto tra le prime due e noi giochiamo in casa col Carpi. È un’occasione per accorciare le distanze da non perdere.
    Concentriamoci su questo che tra non molto Szczesny rientrerà è già questo cambierà molto le cose. Daje!!

    Rispondi
  134. beati voi che dormite la macchina. a me tocca uscire di casa alle 6:50 per arrivare a prati alle 7:15 (sono 15 km), quando dovrei stare qui alle 8, perche’ se parto dopo le 7 non arrivo piu’.
    ma ‘na bella epidemia che stermina il 90% della popolazione romana? dite che poi ne verrebbero altri da fuori?

    Rispondi
      • @EmaQ: ciao Ema 😉 ma non dovresti prendere la macchina ora e il motorino in estate ? comunque buon lavoro 😉

      • @lupogio: bella lupo!
        se e’ per questo porto anche i capelli lunghi in estate e corti in inverno
        mi si è’ rotto a dicembre e per tirchieria non l’ho piu’ preso. ora mi si e’ presentata un’occasione.
        comunque meglio congelarsi sul motorino che fare il traffico al caldo.
        fortunatamente poi manco soffro il freddo… mi dirai la pioggia ma a roma penso di essermi inzuppato 3 volte in 9 anni… al limite prendero’ la macchina quei giorni.

  135. regà non vi dico una cazzata giuro

    oggi porto il pc in un centro assistenza

    chiaccherando co sto tizio esce fuori che ha degli amici che conoscono personalmente totti ( non mi sembrava manco il classico romanista fanfarone, è dell’inter c’aveva una foto di ronaldo)

    secondo questi suoi amici totti è si la persona più buona del mondo sul sociale e cose varie maquando gli parli della roma e del ruolo che dovrebbe avere in squadra in sto momento è la persona più arrogante del mondo

    questi gli hanno detto che totti pretende veramente di giocare perchè ancora si crede il più forte lì in mezzo

    guardate questo non è neanche addentrato nell’ambiente romanista, non conosce le voci le lamentele, solo parlando di calcio mi ha detto che secondo lui da interista totti non se regge più in piedi, pure i tifosi delle altre squadre se ne accorgono da fuori

    Rispondi
    • Mi fido del fatto che tu non ci dica cazzate, però la cazzata potrebbe avertela detta il “tizio” che da quel che ho capito non conosci così bene da poter garantire sulla Sua attendibilità.
      Detto questo, visto che non parliamo di Basket o Pallavolo, saltare due partite di fila perché si lamenta una contusione ad un dito della mano è una cosa inverosimile, tragicomica, purtroppo già vista in modalità similari nel recente passato…
      @22.07.1927:

      Rispondi
  136. dennisb. ha detto:

    @dennisb.:
    dove diavolo è la società?!possibile che nessuno dice nulla?!

    Ma smettiamola con ste cose, che abbiamo avuto tante di quelle occasioni per segnare che un terzo bastavano per vincere la partita..e ancora parliamo degli arbitri..

    Rispondi
  137. Analizzando le 5 squadre più accreditate ad inizio campionato, dopo queste prime 5 giornate di campionato, mi sarei aspettato questa classifica:
    Napoli e Inter 13 punti
    Juve e Roma 11 punti
    Milan 8

    Verona-Roma 1 punto (me ne aspettavo 3)
    Roma – Juve 3 punti (1)
    Frosinone – Roma 3 punti (3)
    Roma – Sassuolo 1 punto (3)
    Samp – Roma 0 punti (1)
    TOT 8 punti (11 punti -3)

    Inter- Atalanta 3 punti (3)
    Carpi – Inter 3 punti (3)
    Inter – Milan 3 punti (1)
    Chievo – Inter 3 punti (3)
    Inter – Verona 3 punti (3)
    TOT 15 punti (13 punti +2)

    Juve – Udinese 0 punti (3)
    Roma – Juve 0 punti (1)
    Juve – Chievo 1 punto (3)
    Genoa – Juve 3 punti (1) l’anno scorso hanno preso la sveglia, ma questo è un altro Genoa.
    Juve – Frosinone 1 punto (3)
    TOT 5 punti (11punti -6)

    Sassuolo – Napoli 0 punti (1)
    Napoli – Samp. 1 punto (3)
    Empoli – Napoli 1 punto (3)
    Napoli – Lazio 3 punti (3)
    Carpi – Napoli 1 punto (3)
    TOT 6 punti (13 punti -7 )

    Fiore – Milan 0 punti (0)
    Milan – Empoli 3 punti (3)
    Inter – Milan 0 punti (1)
    Milan – Palermo 3 punti (3)
    Udinese – Milan 3 punti (1)
    TOT 9 punti (8 punti +1)

    Rispondi
    • tutto questo per dire che l’Inter (oltre al fatto che ogni domenica apre le valvole e scula) mi sarei aspettato che dopo 5 giornate più o meno avrebbe avuto questi punti… anche perchè al derby gli ho dato un punto ma 3 ci potevano stare.

      Rispondi
  138. i delinquenti veri sono meno di 50, lo posso assicurare, li ho avuti dietro in curva nord contro il barceellona
    li ho riconosciuti subito perché vedendo alcuni posti della curva sud vuoti e questi che intonavano cori contro gabrielli e inneggiavano al duce es: duce duce duce !!
    saranno stati una trentina.. sono quelli che solitamente delinquono in curva sud

    Oblomov ha detto:

    @santi bailor
    generalizzi eccome
    stai dicendo che tutti quelli della curva sud sono dei delinquenti
    parli di ” agguati ai tifosi avversari, gli appuntamenti agli autogrill, i tafferugli con le forze dell’ordine e le puncicate fuori dallo stadio, bombe carta e ammende varie etc etc cosa sono, leggende metropolitane??
    la curva sud ha 8000 posti
    tutti criminali

    Rispondi
  139. Ieri per la prima volta quest anno ho visto la roma giocare dal vivo… Facciamo un sacco di possesso palla, appena partiamo sembriamo che dobbiamo spaccare il mondo ma poi appena arriviamo vicino all area di rigore sembra senza idee… Ieri abbiamo dominato il doria per tutta la partita ma mai una volta che mi ha dato la sensazione che stavamo per segnare. Il problema è che ci manca quel guizzo li davanti che dovremmo avere dato che il nostro attacco è veramente forte.
    Il nostro problema sono le piccole squadre, quelle che si chiudono in dieci in difesa e non ci lasciano spazio. Contro le grandi invece( che hanno una mentalità totalmente diversa) sembriamo una squadra “monster” con le nostre qualità che vengono fuori: fraseggi brevi e veloci, Giocate dei singoli e una gran bella velocità di gioco. Non è un caso che le nostre migliori partite siano stare contro juve merda e il barcã! Spazi per giocare… Vedrete che se continuiamo cosi andremo meglio in europa che in campionato! Se giocassimo nel campionato inglese o spagnolo probabilmente saremmo li in testa con le altre big😁 che ne pensate??? Un abbraccio anche se distante a tutti voi

    Rispondi
    • Garcia in realtà non ha apportato nulla. Ti spiego perché: fa possesso palla e usa il 4-3-3 quando nemmeno lo capisce il 4-3-3. Perché? Perché non ottiene dal 4-3-3 quello che vorrebbe. Se si dichiarasse soddisfatto del suo 4-3-3 andrebbe rinchiuso perché evidentemente pazzo. Fa possesso palla. L’ha dovuto insegnare? No. La sqaudra lo faceva già con luisembriaghe, l’anticristo del calcio. Non è difficile: basta giocare a rugby. Di lato e indietro, di lato e indietro. E stop. Quella Roma non tirava mai in porta. Ricordate? Questa qui è peggio, perché è palesemente più forte. Insomma il possesso palla sterile non l’ha apportato: l’ha solo rispolverato. La sua prima roma però faceva tanti gol.. Merito suo? Manco per il cazzo. Quelle squadra faceva possesso palla di stampo luisembriaghe ma poi andava in porta con 3 passaggi. Erano gli schemi offensivi di Zeman.. Quella squadra andava a memoria col lavoro di 2 allenatori precedenti. Possesso: luiserighe. Arte del mettere a pecora l’avversario: Zeman. Corsa inesauribile? Sempre Zeman. I famosi gradoni.. l’effetto dura 1 anno e mezzo circa. Adesso la preparazione di Zeman l’hanno esaurita da quasi 1 anno, gli schemi non praticandoli (garcia lo ignora..) se li so scordati.. è rimasto lo sterile possesso palla di luiserighe. Ecco come siamo conciati. E c’è gente che insiste a dire che la Roma domina!!! DOMINA… No.. La Roma non domina. Se dominasse, vincerebbe. E con la rosa che ha potrebbe essere campione d’Italia a marzo. La Roma non domina: la Roma OCCUPA IL CAMPO. Inutilmente. Dispendiosamente. Stupidamente. quella e la mano di garcia. Molti tifosi se lo meritano.. Eccome. Ma molti no. Perché lo vedono e non si danno pace. Speriamo finisca presto quest’incubo.

      Rispondi
      • Si hai perfettamente ragione peró i giocatori avessero un po di cattiveria in piu, una palla la metti dentro. Ieri ci sono stati 200 cross, 19 xalci d’angolo ecc…e manco una volta l’abbiamo presa noi! Se dzecko stesse un po piu avanti nella manovra giallorossa( non come fa di solito il capitano perchè viene incontro a prendersi i palloni per poi smistarli) forse la musica cambierebbe e magari da occupanti de campo diventiamo un’ altra cosa😊

  140. ieri ho avuto la prova che la roma non deve vincere lo scudetto….
    l arbitro ci ha annientato, e qui ci stanno prendendo per il c.lo e noi invece di andare a manifestare sotto la figc stiamo qui a sparlare di garcia, di schemi, di tattica e cacatee varie…
    sveglia

    Rispondi
    • Vero.. L’arbitro è stato indegno. Ma una squadra forte rende inutile ogni discorso sulla fortuna (degli avversari) e soprattutto sugli arbitri. Facendo 4-5 gol. L’arbitro non mica annullarli tutti..

      Rispondi
  141. Ieri sera ho perso il conto dei calci d’angolo , ma porco zio con un dzeko un manolas ddr keita non scemo boni a buttarla dentro , una volta corto una volta lungo ma come cazzo se fa porco di quel diavolo

    Rispondi
    • quella Roma aveva cuore.. un grande cuore. Meno di 2 mesi dopo, il 29 novembre 1998, affrontó la lazie fuori casa. andò in vantaggio, supermarco. poi la lazie ribaltó il risultato. andò sul 3-1. sembrava finita, finita male, nonostante fosse stata una bellissima partita. di quelle così belle che non ti dispiace perdere. poi difrancesco, che mai si arrendeva, la buttó dentro in mischia. 3-2 per la lazie. la Roma ricomincia a spingere come se avesse il diavolo in corpo. veniva da 4 derby persi di fila, la lazie era molto più forte. ma la Roma aveva un cuore enorme. alla fine supermarco delvecchioentra in scivolata su nesta al limite dell’area e mette in mezzo per totti che accorreva. marchegiani era quasi sul dischetto del rigore: non se l’aspettava.. totti fa un pallonettino sporco. ero in curva. era ancora una curva quella.. Non era piena di deficienti. e aveva ancora cervello. quel pallone passò sopra marchegiani e iniziò a rimbalzare verso di noi. avevamo il cuore paralizzato. poi la rete si gonfiò. e venne giù il mondo. 3-3. una cosa mai vista è mai più rivista. L’arbitro annulló a un regolarissimo 3-4. sarebbe stata l’apoteosi. Ma andava bene anche cosi. Aveva vinto il cuore.
      Al ritorno, con più convinzione, rompemmo loro il culo. Era l’11 aprile 1999.

      Rispondi
  142. @santi bailor

    generalizzi eccome
    stai dicendo che tutti quelli della curva sud sono dei delinquenti
    parli di ” agguati ai tifosi avversari, gli appuntamenti agli autogrill, i tafferugli con le forze dell’ordine e le puncicate fuori dallo stadio, bombe carta e ammende varie etc etc cosa sono, leggende metropolitane??

    la curva sud ha 8000 posti
    tutti criminali

    Rispondi
  143. Comunque sono tranquillo perchè lo sapevo che pure qst’anno nn vincevamo un cazzo…sono settimane che lo dico a ogni strisciato o merda che incontro così metto le mani avanti per evitare troppe prese per il culo 🙄
    Lo scudetto lo vince l’Inter…lo dico dalla prima giornata

    Rispondi
  144. BARBAROSSA ha detto:

    Ave, confronta la squadra titolare e la panchina della Roma con l’Inter e ti rendi conto che loro sono completi in campo e in panchina, anche se non hanno ancora un gioco piacevole ma sono completi in tutti i reparti.
    Se non hai un secondo portiere decente, un terzino dx titolare di ruolo, la riserva del terzino sx, il sostituto integro di Castan, quello di Strootman e quello di Dzeko sei incompleto per vincere lo scudetto, aggiungi che hai uno stronzo in panchina e ciao scudo ciao!

    io dico che ad oggi l’inter è almeno (e sottolineo almeno) alla pari della roma come rosa: basta guardare un attimo i loro giocatori. e tutto questo allestito in molto meno tempo di noi (tanto per rimarcare la genialità di sabatini).
    per l’allenatore, poi, non ne parliamo. magari l’avessimo preso noi mancini…

    Rispondi
  145. Come riferito da Paolo Assogna, in collegamento da Trigoria per Sky Sport 24, con il Carpi potrebbe esserci il ritorno di Leandro Castan al centro della difesa romanista. Il brasiliano sta infatti rispondendo positivamente sul piano fisico durante gli allenamento e Garcia potrebbe convincersi a riproporlo in campo già da sabato.

    Rispondi
  146. consiglio per garcia

    Nocerino ha giocato per 15 anni segnando complessivamente 28 gol. solo 11 li ha segnati in una stagione 11-12 nel milan di ibra…
    copiare a volte può essere utile!!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      pardon, ho omesso il ragionamento che mi ha portato al consiglio su espresso.
      ieri avrei fatto un cambio subito dopo il gol del pareggio, maicon o torosidis al posto di keita, chiaramente spostando florenzi come esterno di centrocampo (da qui la considerazione riguardo nocerino).

      Rispondi
  147. (AnsaSport) Fiducia a tempo per Garcia, le prossime tre partite segneranno il destino del tecnico transalpino ora più che mai nella bufera ma un eventuale passo falso col Carpi prossimo avversario sarebbe fatale per l’allenatore francese. Mazzarri che sembrava il prescelto non convince a pieno vorrebbe Branca con se ma c’è Sabatini in quel ruolo e questo frena i dirigenti. Prandelli avrebbe dato il suo assenso ed ultimo outsider Stramaccioni sondato stamane

    Rispondi
  148. Oblomov ha detto:

    @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): non manipolare i miei concetti, perchè altrimenti ti consiglio di conversare con dei bambini
    tu generalizzi
    ed io ho fatto la stessa cosa. non sono tutti dei delinquenti quelli che stanno in curva, come non sono tutti santi quelli che stanno in tribuna
    e se la curva della roma va chiusa, che chiudessero pure le altre
    e poi tu parli di fatti avvenuti fuori dallo stadio……quindi?

    Oblomov, io non ho manipolato nessun tuo concetto che, tral’altro era: “cose che fanno tutti gli ultras della serie A”…cosa dovevo generalizzare???
    —è il problema che è generale e questo non mi sembra un buon motivo per non iniziare da nessuna parte ad affrontarlo.
    che si inizi da roma piuttosto che da napoli o torino non mi interessa molto, anzi si. mi interessa molto che si risolva prima a roma che nelle altre città come dovrebbe essere per tutte quelle brave persone che vanno in curva a tifare e che vorrebbero “la normalità del tifo” concetto espresso qualche giorno fa da PIO D’ACETO.
    ti ripeto, siamo arrivati a estremi rimedi perchè i mali sono diventati estremi, per colpa dei tifosi che se ne sono approfittati nel tempo, in tutto questo tempo, e di chi poteva operare meglio, rispettando i diritti di tifosi che non hanno colpe se non quella di appartenere a quel settore dello stadio, e non lo ha fatto.
    …ma il problema va risolto, anche sottraendo per un momento alcuni diritti degli spettatori per poi, risolti i problemi, restituirglieli!

    Rispondi
  149. EmaQ ha detto:

    @AVE: ma la roma ha mai saputo tirare un calcio d’angolo? in ogni scuola calcio fanno vedete ai bambini i video dei calcio d’angolo della roma, per insegnare loro come NON si battono!

    quando la Roma gioca all’Olimpico, le rive del Tevere e Ponte Milvio ‘so pieni de palloni! :mrgreen:

    Rispondi
  150. AVE ha detto:

    diretta differita, aggiorniamo ‘sto risultato!
    so’ entrati Gervinho e Ucan 1-2 micidiale in tre minuti
    2-3!
    e andiamo xd!

    ma ics ddi’ che vuol dire? perdona ma non mastico il gergo giovanile, so’ nato vecchio per ‘ste cose!

    Rispondi
  151. Come si fa a tirare 18 calci d’angolo senza mai creare un pericolo per la porta avversaria? Eppure c’è chi dice che è buon segno,che giocando così arriveranno i punti (Sabatini) ,roba da matti.

    Rispondi
  152. Io incomincerei a mettere titolari Nainggolan e Vanquier che sono i piu’ dinamici e di sostanza e poi Pjanic.De Rossi in difesa cosi’ gioca e nn rompe le balle e tieni nonno Keita x gli ultimi 15/20 min come dovrebbe fare uno della sua eta’.

    Rispondi
  153. sono preoccupato perché stanno facendo passare la partita della roma di ieri come buona. prima garcia poi perrotta etc…
    sebbene in diretta durante la partita anche io ho detto che avevamo avuto dei minuti di buon gioco, ma nel complesso è stata una partita mediocre.
    è questo che mi preoccupa..se garcia giudica una prestazione mediocre come buona allora c’è un problema

    Rispondi
  154. BARBAROSSA ha detto:

    Evidentemente è una squadra allestita alla cazzo di cane e gestita poi allo stesso modo.

    qualcosa manca, ma non è una squadra allestita alla cazzo di cane, se gestita bene può dire la sua
    il problema è gestirla al meglio
    la gestione sì che è fatta alla cazzo di cane!

    Rispondi
    • Ave, confronta la squadra titolare e la panchina della Roma con l’Inter e ti rendi conto che loro sono completi in campo e in panchina, anche se non hanno ancora un gioco piacevole ma sono completi in tutti i reparti.
      Se non hai un secondo portiere decente, un terzino dx titolare di ruolo, la riserva del terzino sx, il sostituto integro di Castan, quello di Strootman e quello di Dzeko sei incompleto per vincere lo scudetto, aggiungi che hai uno stronzo in panchina e ciao scudo ciao!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA: BARBARO’ infatti l’ho detto che manca qualcosa, però già così la squadra se gestita al meglio può dare di più

  155. pevek80 ha detto:

    vitolo ha detto:
    e poi una squadra che vuole vincere non deve prendere gol.. so benissimo anch’io che l’inter attuale non è niente di che.. però, ragazzi miei, non prende gol.. e questo in italia è la base per vincere..
    3 partite del polacco 2 goal subiti entra il pupazzo 4 in 2 partite di cui 2 regalati proprio.Io lo ribadisco col polacco sia col sassuolo che ieri vincevi.

    c’è sempre uno per cui si perde quando la squadra non c’è.
    una volta è il portiere (ed è vero perché fa pena) una volta è totti( ed è vero perché è fermo) una volta è gervinho (ed è vero perché non salta nessuno) una volta è iturbe (ed è vero per ché è un casinista e non combina un cazzo) etc…
    c’è sempre qualcuno. evidentemente è la squadra che non gira

    Rispondi
    • Ale col Frosinone e con la Juve il polacco ha fatto la differenza con tutti i limit che abbiamo.Peccato che i punti che ti ha regalato il polacco te li ha subito buttati nel cesso il portiere di cartone.

      Rispondi
      • @pevek80: sono d’accordo al 100%. il polacco ha fatto la differenza.l’ho sempre detto che de sanctis a roma era sopravvalutato. è uno che piace perché ha personalità e urla ma è sempre stato e sempre resterà un portiere medio.

  156. Non capisco perché alcuni giocatori non vengono mai criticati come ad esempio Manolas, Iago e Dzeko. Ieri ancora una volta sono stati i peggiori. Il greco e’ solo veloce poi non sa far piu’ nulla l’autorete di ieri si vede sui campi dilettantistici. Iago corre s’impegna ma di concreto cosa fa nulla. Non parliamo di Dzeko, capisco perché al Manchester non giocava mai gli manca il fiuto del gol sta sempre al posto sbagliato

    Rispondi
  157. io dico che se l’avventura di garcia dovesse volgere al termine adesso o a fine stagione, resta una sola cosa da fare. andare dal capello di turno,dall’ancellotti di turno o dal mourinho di turno, sganciare quanto è dovuto e portarlo a roma.
    punto.
    non voglio più vedere altri allenatori di seconda fascia pescati sperando che siano vincenti. altrimenti teniamoci rudi

    Rispondi
  158. Ieri non ho visto grandi colpe di Garcia per la formazione messa in campo.
    Era praticamente la formazione tipo al netto degli infortunati.
    Anche il cambio di Gervinho ci stava, magari Iturbe e Ucan potevano entrare prima ma non mi attaccherei a queste cose.
    Diciamo invece che 2 goal non si possono prendere ogni domenica altrimenti altro che scudo o champions.
    L’Inter vince perche’ non prende goal e un golletto lo fa sempre.
    Quando avremo sistemato la fase difensiva questa squadra diventera’ ostica per tutti, il che significa almeno queste prime giornate giocare con gli stessi interpreti cambiando solo i giocatori a rischio infortunio o stanchi.
    Ieri a centrocampo ho visto bene solo Pjanic.
    Uno tra Keita e Radja lo terrei fuori col Carpi, direi il maliano. La difesa e l’attacco li confermerei in blocco salvo che Rudiger abbia recuperato.

    Rispondi
  159. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    non mi è chiaro cosa avreste proposto tatticamente ieri in partita al posto disgrazia’ (anagramma dialettale di”di garcia”).

    ahahahahah da oggi lo chiamero’ sempre cosi’!

    Rispondi
  160. vitolo ha detto:

    e poi una squadra che vuole vincere non deve prendere gol.. so benissimo anch’io che l’inter attuale non è niente di che.. però, ragazzi miei, non prende gol.. e questo in italia è la base per vincere..

    3 partite del polacco 2 goal subiti entra il pupazzo 4 in 2 partite di cui 2 regalati proprio.Io lo ribadisco col polacco sia col sassuolo che ieri vincevi.

    Rispondi
    • @pevek80: comunque contro il Sassuolo anche il resto della squadra c’ha messo del suo, il primo gol un uno/due micidiale e anche nel secondo qualcosa non è andato, troppa libertà di entrare dentro l’area e tirare

      Rispondi
      • @pevek80: farli giocare insieme a centrocampo è un suicidio, passi quando DDR fa il centrale di difesa ma insieme in quel reparto no
        personalmente quest’anno avrei impostato la squadra senza di loro
        serviva un centrocampista di peso e spessore

      • @pevek80: infatti è così, avrei preso Allan dall’udinese, lui con Pjanic e Nainggolan a centrocampo
        qualità e fisicità e se non sbaglio non è stato pagato neanche molto
        ma ci avrebbe fatto comodo

  161. Peter Pan ha detto:

    @EmaQ: la pagella in diretta
    l’ha inventata francesco

    ahah
    io lo voglio conoscere a francesco! deve avete una roba di un altro livello per stare cosi’!
    comunque dopo un birrone, un rigone e un bel pippone sono tornato rilassato e dico daje rudiiii donnama porca!

    Rispondi
  162. e poi una squadra che vuole vincere non deve prendere gol.. so benissimo anch’io che l’inter attuale non è niente di che.. però, ragazzi miei, non prende gol.. e questo in italia è la base per vincere..

    Rispondi
    • @vitolo: giusto quello che dici, in Italia avere una difesa forte è l’essenziale x puntare al titolo
      se non ce l’hai devi sopperire con un attacco molto forte, che ti garantisca un gol in più di quello che prendi
      ma è difficile
      difesa forte e sicura è indinspensabile

      Rispondi
  163. non è tanto la partita di genova, quanto la sofferenza di più di un anno di non calcio, di risultati noiosi, di partite che tolgono la voglia di guardare la tv..

    Rispondi
  164. Suvvia, ieri la Roma ha giocato un calcio molto propositivo..non tantissime idee, questo è pur vero, ma dal punto di vista di carattere e piglio, niente da rimproverare. La squadra sembrava un pochino appannata, e probabilmente i giocatori hanno ancora bisogno di oleare per bene certi meccanismi. Falque è un ago di bilancia per la squadra: ma solo a condizioni di parità o vittoria. Il ninja è stanco, ma davero davero voi vi fidate a barattarlo con Ucan? Mamma mia! In questo gioco della Roma, mi sembra, ma correggetemi se sbaglio, che ci sia più bisogno di inserimenti dei centrocampisti, di svariare il gioco pure a destra, essere meno prevedibili; perché se quelli poi fanno catenaccio e tu non ti inventi una nuova giocata… Beh è dura…eh:.

    Rispondi
    • @elGabedano:

      beh ucan per nainggolan ti farebbe guadagnare nella velocità e precisione del palleggio, e contro squadre chiuse sarebbe molto utile

      Rispondi
  165. cose che fanno tutti gli ultras della serie A

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Ma che davero il problema per te è solo il cattivo gusto dello striscione??
    Ma gli agguati ai tifosi avversari, gli appuntamenti agli autogrill, i tafferugli con le forze dell’ordine e le puncicate fuori dallo stadio, bombe carta e ammende varie etc etc cosa sono, leggende metropolitane??

    Rispondi
    • …e sti cazzi?!
      Aaaahhhh ecco, il “così fan tutti” come regola dell’indifferenza!
      ..annamo bene annamo!

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): non manipolare i miei concetti, perchè altrimenti ti consiglio di conversare con dei bambini

        tu generalizzi
        ed io ho fatto la stessa cosa. non sono tutti dei delinquenti quelli che stanno in curva, come non sono tutti santi quelli che stanno in tribuna
        e se la curva della roma va chiusa, che chiudessero pure le altre

        e poi tu parli di fatti avvenuti fuori dallo stadio……quindi?

  166. ..squadra che perde NON si cambia..La mia angoscia è che sto francese cominci a andare in paranoia e credere che i tournover siano all’ordine del giorno perché anche senza si perde… 👿

    Rispondi
  167. Io sabato col Carpi giocherei così

    de sanctis 🙄
    florenzi-manolas-de rossi-digne
    ucan-vainqueur-pjanic
    salah-dzeko-iago

    con due intermedi di qualità che tanto il carpi giocherà come la samp, quindi ci serve gente più brava nel possesso che a recuperare palla in mezzo al campo

    Rispondi
  168. Personalmente la cosa che mi fa stare meno sereno è il fatto che mi stanno facendo passare la voglia di vedere le partite. Come mi è capitato solo nel periodo post batosta contro la Fiorentina in Europa, ieri non ho provato nemmeno ad accendere la tv. Anche se dalle statistiche vedo che almeno abbiam giocato, non riesco proprio a vedere la squadra che amo senza un minimo di carattere. È questa la sola cosa che stanno facendo. Anche nel periodo piu nero(ho solo 23 anni e probabilmente il periodo meno felice è stato l’anno di Vuller-Del Neri-Conti), non sono mai arrivato a perdermi un solo match. Per quanto scarsi potevamo essere paragonati all’attuale rosa, ho sempre visto la voglia di non arrendersi e di superare i propri limiti. Cosa che da diversi mesi non vedo più. Vedo solo un mucchio di milionari spenti diretti da un allenatore capace di giocare con un solo schema che contro 3/4 delle squadre di A è inutile. Qualcuno potrebbe chiamarmi tifoso occasionale, ma credetemi non è affatto così perché a me fa tremendamente male perdermi anche un solo minuto della mia Roma. Ma preferisco evitare di intossicarmi perché non tiriamo, non passiamo il centrocampo, arriviamo sulle fasce ed indietreggiamo, da quando è andato via Benatia i calci d’angolo è meglio non batterli proprio…e posso andare avanti per giorni…

    Rispondi
  169. …così come per il problema curva, si biasimano gli “estremi rimedi” di Gabrielli che ledono i diritti di qualche tifoso ma non si fa nessuno accenno ai “mali estremi” ed i doveri mai rispettati degli inquilini di quel settore dello stadio.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): ma mi dici cosa avrebbero fatto di male i tifosi oltre a quello striscione di “cattivo” gusto?

      Rispondi
      • Ma che davero il problema per te è solo il cattivo gusto dello striscione??
        Ma gli agguati ai tifosi avversari, gli appuntamenti agli autogrill, i tafferugli con le forze dell’ordine e le puncicate fuori dallo stadio, bombe carta e ammende varie etc etc cosa sono, leggende metropolitane??

  170. neymar-is-the-best ha detto:

    Pio Daceto ha detto:
    @King Schultz: quanto c’hai ragione… e poi sento gente dire che noi bisogna star zitti perché siamo semplici tifosi e gli esperti competenti sono loro, noi non possiamo neanche permetterci di criticarli perché non siamo nessuno…. Totò avrebbe detto MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se avessimo esperti si vederebbero i risultati in campo con prestazioni secondo me la roma piu bella di garcia è stata juve roma 3 a 2, quest anno per compattezza e organizzazione contro il barça ma il resto è il nulla la rabbia che mi fa che qst anno abbiamo calciatori forti e la juve sta a pezzi

    A me della scorsa stagione è piaciuta molto Roma-Fiorentina alla prima di campionato.

    Rispondi
  171. Pio Daceto ha detto:

    Ultima considerazione:
    ci siamo tutti esaltati per la vittoria contro la Juve e il pareggio contro il Barcellona.
    poi però la Juve ha fatto la peggior partenza degli ultimi 60 anni e non indovina una partita neanche per sbaglio, il Barcellona ne ha presi 4 il mese scorso dall’atletico bilbao e altri 4 ieri sera dal Celta vigo (che è una squadra paragonabile forse al Torino da noi).
    2 più 2 fa 4….

    Fiero di non essermi esaltato della partita contro il Barca.

    Rispondi
  172. Ierla Roma ha giocato. È vero, in modo piuttosto disordinato causa anche il catenaccio samp ma ha giocato. È vero che non sa sfruttare i corner, è vero che dzeko ieri non era in giornata di grazia, ma abbiamo capito o no che in questo momento abbiamo la porta sguarnita? Siamo senza portiere, è sempre sulle ginocchia, non si distende mai almeno che la palla gli sbatte in faccia… ogni tiro ci danno un pallino.

    Rispondi
  173. Siccome non sono competente, vorrei porre un quesito agli esperti di calcio del sito: di tutti i vostri commenti letti,tra ieri e oggi, non mi è chiaro cosa avreste proposto tatticamente ieri in partita al posto disgrazia’ (anagramma dialettale di”di garcia”). Questo perché non reputo osservazioni intelligenti quelle che coinvolgono sabatini per la rosa consegnata al tecnico franzoso…come se per vincere con sassuolo e Sampdoria , ma anche con il parma(e simili) l’anno scorso, ci fosse bisogno di messi, Ronaldo e thiago silva.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      Per me Gervinho al posto di Iago a questo giro ci stava.

      Non a caso l’ivoriano, pur giocando da solo come al solito, un pochetto si è lasciato trasportare e ha fatto molto meglio rispetto agli standard degli ultimi tempi.

      I cambi finali son stati fatti un po’ alla cazzo di cane, ma cambiava poco perchè in realtà non c’era niente da cambiare e alla squadra mancava solo il gol.

      Poi io per gusto personale farei giocare sempre Ucan al posto di Keita, ma quello è altro discorso.

      Rispondi
      • A parte la sostituzione di falque con gervinho che ci può anche stare, secondo me si sarebbe potuto fare molto di più tatticamente per vincere la partita…ma aspetto gli illustri pareri degli esperti di tattica del sito.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        Io avrei fatto entrare Ucan per Falque, accentrato Salah al fianco di Dzeko (facendoli duettare e scambiare di posizione), sarei passato al 4-3-1-2 mettendomi a specchio e avrei lasciato libertà a Pjanic e Salih di fare da cerniera e inserirsi, o al limite anche di allargarsi per favorire gli inserimenti del terzino.

  174. Pio Daceto ha detto:

    @neymar-is-the-best: eh ma ovviamente abbiamo dato tempo all’Inter di risorgere, avevi dubbi? Il tempo nostro non arriva mai.

    L’inter tra un pò ritorna dove le compete….finora solo il calendario agevole e la fortuna le hanno permesso di fare questo filotto, alla lunga serve ben altro. Certo può pure essere che ora si gasano e cominciano a giocare a calcio e la difesa a non ballare, però non ne sono così sicuro. Vediamo con fiorentina e sampdoria cosa tirano fuori

    Rispondi
  175. Pio Daceto ha detto:

    @King Schultz: quanto c’hai ragione… e poi sento gente dire che noi bisogna star zitti perché siamo semplici tifosi e gli esperti competenti sono loro, noi non possiamo neanche permetterci di criticarli perché non siamo nessuno…. Totò avrebbe detto MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!!

    se avessimo esperti si vederebbero i risultati in campo con prestazioni 🙄 secondo me la roma piu bella di garcia è stata juve roma 3 a 2, quest anno per compattezza e organizzazione contro il barça ma il resto è il nulla 😐 la rabbia che mi fa che qst anno abbiamo calciatori forti e la juve sta a pezzi

    Rispondi
  176. neymar-is-the-best ha detto:

    mai fatte le pagelle ma do la mia
    ds 4
    florenzi 6
    manolas 5
    ddr 5
    digne 4
    nainggolan 4
    keita 3
    pjanic 5
    salah 6
    dzeko 5,5
    iago 4,5
    garcia 0

    Continua a non farle, fidati ahah

    Rispondi
  177. Ultima considerazione:

    ci siamo tutti esaltati per la vittoria contro la Juve e il pareggio contro il Barcellona.

    poi però la Juve ha fatto la peggior partenza degli ultimi 60 anni e non indovina una partita neanche per sbaglio, il Barcellona ne ha presi 4 il mese scorso dall’atletico bilbao e altri 4 ieri sera dal Celta vigo (che è una squadra paragonabile forse al Torino da noi).

    2 più 2 fa 4….

    Rispondi
    • @Pio Daceto: io no
      avevo detto che per giudicare avrei aspettato la gara contro l’inter
      almeno dieci gare servono per farsi un idea

      lo stesso discorso vale per chi ora critica o esalta Sarri, Sousa…

      Forse noi questo Garcia l’abbiamo gia assaporato due anni fa nelle ultime 10 giornate
      e durante tutta la scorsa stagione…. ma le cose possono cambiare.

      Rispondi
  178. la partita di ieri dice tutto sul gioco di garcia….
    ieri abbiamo fatto una grande partita sul possesso palla anche perche abbiamo giocatori di qualita ma non abbiamo concluso niente proprio perche non ci sono schemi tattici in attacco !!!!

    Rispondi
  179. Ah una piccola statistica:

    ieri il Frosinone ha pareggiato contro la Juve con un gol al 92esimo da calcio d’angolo. Ripeto: il Frosinone neopromosso contro la JUVE fuori casa.

    E sapete quanti calci d’angolo ha battuto il Frosinone in tutta la partita? CINQUE.

    Sapete quanti ne ha battuti la Roma senza neanche tirare in porta? DICIOTTO.

    Rispondi
      • @22.07.1927: un conto è avere un idea di gioco che ti porta a crossare pericolosamente, magari ci sta anche che non segni, ma almeno sei pericoloso, un conto è arrivare sulla trequarti e non sapere che fare, al che provi dei crossi BANALI INUTILI E TELEFONATI, CHE SONO UNA MANNA PER IL PORTIERE
        non hai creato alcun tipo di gioco per 90 minuti

      • @22.07.1927: ma produrre gioco che significa? stazionare nella metà campo avversaria a passarsi la palla a vicenda senza sapere cosa farne?
        Perché se questo è produrre gioco allora ne produciamo tantissimo.

        Se invece l’obiettivo dovrebbe essere tirare in porta e segnare allora direi che due-tre tiri a partita, fatti in modo del tutto casuale (tipo salah che si fa 40 metri o pjanic che tira in mezzo a 10 rimpalli), non sono sufficienti neanche al campetto sotto casa.

  180. pio la roma non ha gioco ma desantis, maicon, keita e totti(forse solo il maliano salvo) non possono fare manco le riserve per una squadra che vuole competere a vincere 🙄

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: io mi chiedo, possibile che noi, più o meno quasi tutti d’accordo su alcuni giocatori, siamo più competenti di chi è profumatamente pagato epr decidere ed è nel calcio da tanti anni?
      possibile che noi sono mesi che ci siamor esi conto che con certi giocatori non vai da nessuna parte e loro no? ma che cazz? non è che è laziale anche garcia?

      Rispondi
      • @King Schultz: quanto c’hai ragione… e poi sento gente dire che noi bisogna star zitti perché siamo semplici tifosi e gli esperti competenti sono loro, noi non possiamo neanche permetterci di criticarli perché non siamo nessuno…. Totò avrebbe detto MA MI FACCIA IL PIACERE!!!!!!!!!!!!!!!!! 👿

  181. perché quando gioca Totti è colpa sua a prescindere, come domenica, ieri si fa passare il messaggio che è colpa della sfortuna ( 😯 !!!) e intanto quello che la passa sempre liscia è il vero artefice di questo scempio, cioè Garcia.

    O vogliamo pensare che i 258 pareggi (+ sconfitte) fatti da gennaio ad oggi siano tutti SFORTUNA?

    Rispondi
    • @Pio Daceto: l’unica vera sfortuna è che ci ritroviamo una squadra davvero forte (seppure incompleta, ma figuriamoci se quell’altro genio di sabatini riesce mai a completare la squadra… ha avuto solo 5 anni a disposizione 😆 ) ma abbiamo un coglione in panchina, per cui anche quest’anno guarderemo godere gli altri!

      E’ come avere una Ferrari e farla guidare ad un vecchio rincoglionito.

      Rispondi
  182. Sono pienamente d’accordo sui voti, gli unici corretti tra tutti quelli dati altrove…

    Vorrei fare un confronto tra questa Roma e quella del 2007 fortissima di Luciano Spalletti.
    Quale è la formazione piu’ forte?

    Prendo la formazione tipo che ha battuto l’inter e vinto la coppa italia per ben 6-2 (BEI TEMPI QUELLI)

    Szczesny VS Doni

    Florenzi VS Panucci

    Manolas VS Ferrari

    Rudiger VS Mexes

    Digne VS Chivu

    Nainggolan VS De Rossi (2007)

    Keita VS Pizarro

    Salah VS Taddei

    Pjanic VS Perrotta

    Iago Falque VS Mancini

    Dzeko VS Totti (2007)

    A voi il giudizio…poi analizzeremo la panchina anche…

    Rispondi
    • @Area 51: Oh Dio… Salah è più forte di Taddei (che pure era un ottimo calciatore), ma altri duelli per me sono a favore di qella vecchia Roma. Falque-Mancini? Ma ricordate il dribbling e il tiro di Amantino? Radja è bravo, ma quel De Rossi era forte. Florenzi è poliedrico e ce lo teniamo stretto, ma Panucci era un terzino vero, con grande esperienza internazionale, e poi quanti goal di testa faceva? Rudiger-Mexes? Forse Rudiger diventerà anche meglio, ma per ora non vale quel Mexes. E poi fra QUEL Pizarro e QUESTO Keita, meglio il cileno. E poi, Dzeko-Totti del 2006/2007… ragazzi, grande Dzeko e speriamo tutti che faccia anche meglio, ma quell’anno Totti capocannoniere della serie A e Scarpa D’Oro… non è poco.

      Rispondi
    • @Area 51: migliore la vecchia Roma
      quel Totti li ti trascinava la squadra come lo fa Messi ora con il barca
      poi Panucci Pizzarro Chivu Mancini e DDR sono anch’essi superiori
      forse solo a livello di valore di squadra in € quella recente supera quella del 2007

      Rispondi
  183. Moviola, Barzagli tocca col braccio, salvato dalle nuove direttive

    Le ultime disposizioni, date agli arbitri in agosto, non condannano in modo automatico il braccio largo: se congruo col resto del corpo può essere giudicato involontario. Per il resto cartellini (gialli e rossi) distribuiti con puntualità. Gomez e Icardi: episodi da rigore

    svejateve

    Rispondi
  184. mai fatte le pagelle ma do la mia
    ds 4
    florenzi 6
    manolas 5
    ddr 5
    digne 4
    nainggolan 4
    keita 3
    pjanic 5
    salah 6
    dzeko 5,5
    iago 4,5

    garcia 0

    Rispondi
  185. King Schultz ha detto:

    @22.07.1927: è TUTTO ACCHITTATO !!!! GOMBLODDO!!
    ecco perché contro il frosinone gli hanno negato un rigore nettissimo e col sassuolo c’hanno regalato il pareggio in fuorgioco, non fate bella figura quando vi esibite da paignoni eh

    e il rigore su rudiger, e il fallo su dzeko al limite ( barreto doveva essere espulso), e il fallo d mano di keita da dove nasce il gol di eder che sembrava faccia piena e nessuno fa vedere?

    non è che alla fine sono più gli errori a nostro sfavore che il contrario?

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      a me sembrava che keita non l’avesse toccata con le mani, può essere che mi sbaglio, ma come mai la moviola ieri non ha mostrato il replay

      ci sono delle immagini della partita che puntualmente spariscono e non le trovi più nemmeno neglii highlights

      Rispondi
    • @22.07.1927:

      e il tocco di mano in area della samp? io non piango

      so solo che l’inter gioca di merda peggio di noi ma è cinica

      noi ci concentriamo solo sugli ipotetici errori di garcia ma intanto ce lo mettono nel culo ben bene

      Rispondi
    • @22.07.1927: quello su rudiger era molto leggero, a me non sembrava rigore, cioè se me lo danno contro mi incazzo come una bestia.
      il fallo su dzeko era fuori area
      gli errori ci sono a favore e sfavore, ma direi che al momento abbiamo più punti di quanti meritiamo probabilmente

      Rispondi
      • @King Schultz:

        leggero? 😯

        e le punizioni ti fanno schifo?

        e il fallo di keita?

        e il gol annullato al chievo contro la juve

        e il rigore non dato al frosinone perchè “è cambiato il regolamento”?

        puntualmente se due squadre stanno in difficoltà a chi danno una mano per recuperare punti?

        di nuovo, SVEJATEVE

      • a me del chievo, della juve, e del frosinone fotte un cazzo
        senza quei due episodi a nostro favore ora saremmo a 5 PUNTI, questo dovrebbe preoccuparti, dovresti temere chi è alla nostra guida tecnica
        poi gli arbitri sbagliano ( più a nostro favore al momento)

        22.07.1927 ha detto:

        @King Schultz:
        leggero?
        e le punizioni ti fanno schifo?
        e il fallo di keita?
        e il gol annullato al chievo contro la juve
        e il rigore non dato al frosinone perchè “è cambiato il regolamento”?
        puntualmente se due squadre stanno in difficoltà a chi danno una mano per recuperare punti?
        di nuovo, SVEJATEVE

      • @King Schultz:

        più a nostro favore, ma che cazzo dici

        la partita di ieri è stata pesantemente indirizzata

        devi vedere tutti, non puoi dire senza quegli episodi…e ignorare i rigori non dati che cazzo di calcolo è

  186. 2 gol salah, 1 dzeko, 1 falque, 1 totti, 1 iturbe, 1 florenzi… in 5 partite… ci manca un po’ il bomber, vè? :mrgreen: 😆

    NON è CHE NIENTE NIENTE non è una questione di interpreti ma va preso a pedate l’allenatore via da roma??? 😳 😳 😳 😳

    Rispondi
  187. se al frosinone avessero dato quel rigore sacrosanto e se contro il sassuolo avessero annullato il gol di totti, oggi saremmo a pari punti con la juve

    Rispondi
  188. sentivo alla radio, gli avversari: d’ora in avanti ad ogni azione di attacco della Roma
    buttarla in calcio d’angolo!!!!!!!!!!!!!!
    tanto siamo innocui.

    Capisco il pareggio alla prima di campionato
    pero’ buttare punti contro il sassuolo samp… ti toglie quella carica che potevi accumulare
    fino allo scontro con l’inter.
    peccato

    Rispondi
  189. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Partita buona, risultato orrendo.
    aspetti positivi:
    a) squadra cento volte meglio di quella che ha giocato con Frosinone e Sassuolo;
    b) si è vista altra corsa e altro dinamismo;
    c) Prossimo turn over ? a Gennaio……
    Aspetti negativi:
    a) l’unico trentottenne in squadra ha fatto la differenza, in negativo; De Santis non è più schierabile.
    b) 18 corner e nessun pericolo creato, quindi assenza totale di schemi;
    c) Ucan a 3 minuti dalla fine, sembra provocazione ed umiliazione del giocatore, quindi i problemi principali sono nell’allenatore;
    d) il ricambio generazionale DRASTICO, che era il grido di dolore emerso dallo scorso anno, timidamente affrontato e non completato, è il problema principale della ROMA.

    C’è da riscattare a tutti costi Szczesny, il ruolo del portiere è troppo importante e soprattutto questa stagione ce ne stiamo rendendo conto!

    Altri acquisti da fare… Un regista di centrocampo, Keita ormai è vecchio e logoro e un difensore forte da affiancare a Manolas che magari sappia costruire!

    Dimenticavo… UN ALLENATORE!!!

    Rispondi
  190. se l’inter dovesse vincere lo scudetto non guarderò più una partita della roma

    1 perchè se non lo vinciamo quest’anno non lo vinceremo mai più

    2 perchè sarebbe un grave indizio di come sia tutto già acchittato

    vedo cose che non mi stanno piacendo per niente, arbitraggi a sfavore di chi non deve vincere e a favore di chi invece deve vincere

    vedo poi che stanno tirando la volata all’inter che dopo cinque vittorie viene celebrata già da tutti i giornali come la prossima scudettata

    parliamo di una squadra in piena rifondazione

    vedremo che succederà ma se vince l’inter smetto col calcio, sarebbe tutto troppo troppo surreale

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      non mi fraintendete, questo discorso non centra nulla con garcia o le sue ipotetiche attenuanti

      solo che ho sensazioni brutte, a prescindere da come gioca la roma, brutte brutte brutte sia per gli arbitri che per la stampa

      mi sembra che l’inter stia ricevendo lo stesso trattamento mediatico della juve dei 4 scudetti, che sia che morta una sono pronti a “crearne” un altra

      Rispondi
    • @22.07.1927: è TUTTO ACCHITTATO !!!! GOMBLODDO!!
      ecco perché contro il frosinone gli hanno negato un rigore nettissimo e col sassuolo c’hanno regalato il pareggio in fuorgioco, non fate bella figura quando vi esibite da paignoni eh

      Rispondi
  191. Oggi è proprio dura, sono così scazzato che non connetto più…
    Se penso che doveva essere l’anno giusto per noi, con la Rubbentus in crisi… e vedere che siamo noni (NONI!!!!) dietro squadre ridicole e pure dietro la contestatissima e scarsissima Lazzie… è uno spettacolo troppo triste da vedere. Non lo reggo, mi sa che stacco la spina.
    Vedere quelle facce di m… di Zenga e Ferrero esultare e l’Inter dell’anticalcio a punteggio pieno…
    Vedere Dzeko osannato con 1 solo gol in 5 gare e lo snobbato Eder che ne ha già fatti 6…
    Se fossi il francese per dignità mi dimetterei.

    Rispondi
  192. Partita buona, risultato orrendo.
    aspetti positivi:
    a) squadra cento volte meglio di quella che ha giocato con Frosinone e Sassuolo;
    b) si è vista altra corsa e altro dinamismo;
    c) Prossimo turn over ? a Gennaio……
    Aspetti negativi:
    a) l’unico trentottenne in squadra ha fatto la differenza, in negativo; De Santis non è più schierabile.
    b) 18 corner e nessun pericolo creato, quindi assenza totale di schemi;
    c) Ucan a 3 minuti dalla fine, sembra provocazione ed umiliazione del giocatore, quindi i problemi principali sono nell’allenatore;
    d) il ricambio generazionale DRASTICO, che era il grido di dolore emerso dallo scorso anno, timidamente affrontato e non completato, è il problema principale della ROMA.

    Rispondi

Lascia un commento