La Roma, dopo il pareggio contro il Barcellona, fa un passo indietro non riuscendo a battere il Sassuolo in casa. Due volte in svantaggio i giallorossi nel finale, dopo aver pareggiato con Salah, non hanno trovato il gol del successo.
De Sanctis 5 – Non sembra reattivo in nessuno dei due gol subiti dai neroverdi. Sul diagonale di Politano poteva di più.
Maicon 5 – Poco lucido, va immediatamente in affanno dimostrando di avere scarsa forma fisica. Lontano parente del calciatore ammirato due anni fa. In netta parabola discendente. dal 19′ s.t. Florenzi 6,5 – Corre subito come un indemoniato mettendo in mostra grinta e voglia di vincere. La Roma accelera una volta entrato in campo.
Manolas 6 – Anche lui si fa ingannare dalla finta a rientrare sul sinistro di Defrel che porta in vantaggio gli emiliani. Cresce nel secondo tempo.
Rudiger 5,5 – Dopo la buona prova contro il Barcellona si dimostra meno attento e preciso contro il Sassuolo. Si guadagna un rigore nel finale non assegnato da Massa.
Torosidis 5 – Così come il compagno di fascia Maicon non si vede quasi mai in avanti vanificando molti palloni giocabili con passaggi sbagliati e fuori tempo. Gioca come un destro adattato a sinistra e si vede.
De Rossi 6 – Strappa la sufficienza per la grande grinta e per il solito carattere ma a centrocampo i buchi sono evidenti e lui non è esente da colpe.
Nainggolan 6 – Molto stanco dopo la prova contro il Barcellona, pecca in lucidità numerose volte non offrendo la solita mole di gioco. Opaco.
Pjanic 6,5 – Si accende ad intermittenza regalando un assist a Totti, in sospetta posizione di fuorigioco, provando sempre a dettare i ritmi di gioco. Di rientro da un infortunio, non poteva fare di più.
Iturbe 4,5 – Non si vede mai, tanta grinta, tanta corsa ma sbaglia tutto quello che c’è da sbagliare. Esce poco dopo l’inizio della ripresa e la Roma cresce di livello. dal 5′ s.t. Iago Falque 6 – Nettamente meglio di Iturbe, nella ripresa prova a mettere cross interessanti senza mai trovare il giusto appoggio. Si fa sentire in fase difensiva.
Totti 6,5 – 300 gol con la Roma, supera Consigli con un tiro preciso e velenoso. Offre ottimi spunti di gioco prima di uscire stremato. dal 27′ s.t. Dzeko 6 – Pochi i palloni giocabili per il centravanti bosniaco.
Salah 7 – Regala un gol fantastico che fa illudere tutti i tifosi giallorossi sulla possibile rimonta. Crea scompiglio ogni volta che parte palla al piede, nonostante l’errore davanti al portiere avversario ad inizio partita non si demoralizza e gioca come solo lui sa fare. Imprendibile.
All. Rudi Garcia 5,5 – Pareggia una partita che la Roma doveva assolutamente vincere. La formazione messa all’inizio non convince un po per le troppe riserve, un po perché semplicemente, con i titolari di oggi (molti dello scorso anno), la Roma non va.