Le parole di Rudi Garcia in conferenza stampa prima della Juventus:
QUANTO INFLUISCE IL MERCATO APERTO DURANTE IL CAMPIONATO
“Non deve influire sui giocatori. Noi oggi, domani e lunedì lavoreremo con chi abbiamo in rosa. Abbiamo provato a sfruttare al meglio il poco tempo avuto per lavorare coi nuovi arrivati”.
SULLA PARTITA CONTRO IL VERONA
“Voglio vedere un ritmo più alto, voglio vedere che giochi come quando ha preso gol a Verona. Dobbiamo giocare come se stessimo perdendo così giochiamo per vincere come non abbiamo fatto prima del gol. il ritmo non era abbastanza alto, ci sarà da lezione”.
SULLA JUVENTUS CHE HA CAMBIATO MOLTO
“Sono arrivati molti giocatori forti, è la squadra che ha vinto gli ultimi 4 campionati. sappiamo che è l’inizio della stagione è quasi nessuno è pronto, noi abbiamo lavorato di più per arrivare al 100% ed è una gara che ci piace giocare. Anche se in Italia è particolare che accada subito questa partita, in Francia non accade così. Dobbiamo giocare per vincere e sfruttare il fattore casa”.
SUI POSSIBILI DUBBI IN FORMAZIONE, SE CI SARA’ IL 4-3-3
“Al 90% ho scelto, bisognerà vedere se ci sarà Torosidis. Lo abbiamo tenuto a parte per il suo affaticamento. Se è al 100% giocherà lui in modo da far adattare Digne. Sugli altri posti lo scoprirete domani sapenco che ci serviranno piani differenti durante la partita per vincere. Non ci sarà solo un modulo”.
SU DE ROSSI E MAICON
“Non aveva 90 minuti nelle gambe per alcuni problemi fisici sopratutto accusati a Valencia. Maicon sta tornando, ha recuperato tutto e sembra non ci siano più rischi. Sono tutti convocati eccetto Strootman e Rudiger”.
SE E’ SORPRESO DALLA PARTENZA FALSA DELLA JUVENTUS
“La stagione risponderà a queste domande, penso che la rosa sia forte ed ho già parlato di loro. Rimane una squadra di alto livello, sappiamo che domani sarà una grande gara e dovremo stare al massimo della forma per vincere”.
SE CI SARANNO TOTTI E DZEKO
“Possono giocare entrambi ma dipende da come ci schieriamo. E’ una possibilità e la useremo durante la stagione”.
SE LA TRASMISSIONE DELLA PALLA E’ TROPPO LENTA, SE VERRA’ CONVOCATO ITURBE
“Sono tutti convocati eccetto Rudiger e Strootman. Se facciamo riferimento alla partita contro il Siviglia allora abbiamo dimostrato di saperlo fare. Non torno sulle condizioni della partita di Verona, il campo non lo era per vedere un palleggio veloce. Se vogliamo giocare su ritmi alti non dobbiamo solo far girare la palla ma dobbiamo avere più larghezza in campo e fare più verticalizzazioni. Per io nuovi, eccetto Iago Falque, anche Salah e Dzeko hanno bisogno di tempo per inserirsi al meglio e per essere sfruttati al meglio dai suoi compagni di squadra”.