Pagelle, tabellino e statistiche di Verona-Roma 1-1

Hellas+Verona+FC+v+Roma+Serie+8fssylGNViql

La Roma pareggia la prima di campionato senza convincere, la formazione di Rudi Garcia si è svegliata solamente dopo il gol subito dopo un primo tempo anonimo. Nel finale arriva la grande occasione con Pjanic che non capitalizza di fronte ad un attento Rafael, colpevole sul gol di Florenzi. I giallorossi devono crescere sopratutto dal punto di vista del gioco, una partita da bicchiere mezzo vuoto in virtù del solito pareggio (1-1) molto simile a quelli della scorsa stagione.

LE PAGELLE

SZCZESNY 7

Sempre pronto e reattivo sulle poche conclusioni dei veronesi, non può nulla sul gol di Jankovic. Passa una palla pericolosa a Manolas che il greco perde davanti all’area ma risponde prontamente all’errore con un miracolo. Buon esordio.

Hellas+Verona+FC+v+Roma+Serie+UG4eGKqaVAZlFLORENZI 6,5

Segna il gol del pareggio giallorosso ma in difesa non è un terzino di ruolo e si vede. Sbaglia un paio di chiusure ma ci mette la solita grinta e volontà. Resta ancora l’incognita sul suo reale ruolo, anche se Garcia appare molto convinto. Prestazione in chiaroscuro.

MANOLAS 6,5

Perde una palla sanguinosa davanti alla difesa dopo un pericoloso passaggio di Szczesny ma è l’unico errore della gara. Recupera sempre la posizione quando gli scaligeri partono in contropiede, attento e preciso nelle chiusure ed in anticipo. Guardiano.

CASTAN 5

Rispetto a Manolas arriva sempre con un pizzico di ritardo nei vari interventi. Rimedia un’ammonizione dopo un anticipo errato su Toni, non ha ancora il ritmo partita e si vede. C’è tempo per crescere e tornare il muro di una volta. Giudizio sospeso.

TOROSIDIS 5

Si fa infilare alle spalle di Jankovic con troppa facilità, non scende mai sulla fascia non essendo mancino. Porta a casa il compitino ma stavolta non basta. Per il gioco che vuole fare Rudi garcia, il 4-3-3, urge un terzino di ruolo almeno a sinistra altrimenti meglio passare ad altro. Rimandato.

DE ROSSI 6 

Salva sulla linea un gol già fatto dai veronesi, buona partita in fase di copertura seppur con qualche intervento al limite fuori tempo. In fase d’impostazione appare molto lento ed impacciato, esce nella ripresa a causa della scarsa condizione fisica. Sufficiente. (20st’ KEITA) 6 Così come De Rossi non riesce a velocizzare il gioco.

NAINGGOLAN 5,5

Da uno come il Ninja ci si aspetta sempre qualcosa in più, impreciso vicino alla porta, poco dinamico nel coprire e far ripartire l’azione. Prestazione incolore ed anonima. Poco reattivo.

PJANIC 5,5

Cresce solamente nel finale dopo un primo tempo apatico. In area non sfrutta una grandissima occasione, forse l’unica veramente pericolosa creata dalla Roma in tutta la partita. Poco ritmo e poca personalità anche da parte sua. Non strappa la sufficienza per i 20 minuti finali di qualità.

SALAH 5 

Non entra mai in partita, si perde uno dei suoi palloni lanciato in corsa verso l’area avversaria. In questa prima uscita appare un corpo estraneo rispetto alla squadra. L’esordio poteva sicuramente essere migliore. (20st IAGO FALQUE) 6 Entra in campo ed effettua da subito un paio di movimenti senza palla allargando il gioco molto statico della Roma. In contropiede non riesce a controllare una palla d’oro con la quale sarebbe potuto arrivare in porta. Esordio comunque positivo.

GERVINHO 5 

Se Salah non brilla non si può certamente parlare bene dell’ivoriano. Una sola conclusione pericolosa in tutta la gara creata per conto proprio. Sulla fascia non salta mai l’uomo e non riesce mai a dialogare con i compagni. Inizia come aveva finito, male. (40st IBARBO) 5 Svogliato, apatico, senza grinta. Non corre nemmeno gli ultimi 5 minuti dove potrebbe e dovrebbe dare tutto. Un passante.

Hellas+Verona+FC+v+Roma+Serie+pyPRdMut4hIlDZEKO 6,5

Nel primo tempo gioca e fa salire tutta la squadra con personalità e carattere. Un paio di belle aperture e passaggi filtranti fanno dimenticare l’assenza del miglior Totti in attacco, dimostra di essere il terminale adatto per questa Roma. Partita condita anche con il record di palle recuperate (6). Nella ripresa cala alla distanza, impreciso nelle (seppur difficili) conclusioni a rete. Buon inizio.

All. RUDI GARCIA 5

Rimette dal primo minuto Gervinho tradendo le aspettative di chi voleva in campo Iago Falque, tra i migliori nelle amichevoli estive.  Non convincono i cambi in corsa tra cui quello di uno spento Ibarbo nel finale di gara. Questa Roma doveva partire con il turbo, ha giocato al piccolo trotto. Inizio anonimo, la partita contro la Juve non è per niente decisiva ma già molto importante.

LE STATISTICHE DELLA PARTITA

Condividi l'articolo:

1.419 commenti su “Pagelle, tabellino e statistiche di Verona-Roma 1-1”

  1. JULIA.02.ZA ha detto:
    La notizia + importante di oggi è il compleanno del nostro RADJA4

    TANTI AUGURI

    Onemoretime ha detto:
    Auguri Radja4! Spassatela ad Ibiza!!!

    BARBAROSSA ha detto:
    : Tanti auguri Radja4 e buona scorpacciata di fighe, lì si buttano!!!

    Grazie mille a tutti 😉
    Speriamo che la Roma domenica mi faccia un bel regalo..

    Rispondi
  2. Gianfrusaglia ha detto:

    @lumiroma:
    Jorginho sarebbe pronto per Garcia visto che Benitez l’ha messo a centrocampo a fare legna…
    paradossalmente il centrocampo del Verona nel 2013-2014 per caratteristiche (non certo per qualità ci mancherebbe) era abbastanza simile a quello della Roma attuale.

    Bel centrocampo quell’anno, molto più logico del nostro attuale.

    Halfreddson e Romulo non saranno fenomeni ma sono mezz’ali moderne nel vero senso della parola, ovvero fanno la doppia fase, hanno tanta gamba e discreto piede. Ed è paradossale pensare come l’alchimia quasi perfetta si sia creata invece con un giocatore come Jorginho , che è a tutti gli effeti un playmaker classico vecchio stampo, a complemento.

    Mi verrebbe da dire che ancora una volta la semplicità, il mettere i giocatori in un ruolo a loro adatto, ha pagato.

    Rispondi
    • @Sampei:

      ricordo la partita contro la Juve, con Jorginho trequartista. il Verona perse 2-1, ma per almeno 30 minuti vidi il miglior Verona della stagione, nonostante un modulo mai provato prima. peccato che poco dopo Jorginho venne ceduto al Napoli, per fargli fare la riserva. Benitez lo mise a fianco di Behrami prima e di Inler poi con risultati scadenti, giocò trequartista solo in coppa italia contro l’Atalanta sfoderando un’ottima prestazione, purtroppo però quella era la posizione di Hamsik e quindi venne “sacrificato” a centrocampo a fare legna

      Rispondi
  3. Vado a scommettere 5 euro sul passaggio di Cristante alla Roma…

    Giovane… Forte… Italiano!

    Al Benfica gioca poco e nel centrocampo della Roma potrebbe giocare sia da intermedio che davanti alla difesa! A me piace molto come giocatore…

    Rispondi
    • @Francesco10:
      Sinceramente non l’ho mai visto giocare, ma ne parlano molto bene. Però mi spaventa che non abbia giocato quasi per niente al Benfica, stiamo parlando suppergiù dello stesso minutaggio di Paredes qui a Roma. A noi serve uno che si prenda il posto da titolare a discapito di De rossi e Keita, siamo sicuri che Garcia li metta in panchina per far giocare Cristante?

      Rispondi
  4. A.C.Zago ha detto:

    Guarin potrebbe essere interessante, ma l’Inter non lo cede in prestito e soprattutto credo che chieda molto, altrimenti sarebbe già partito, da non sottovalutare poi l’ingaggio, credo che sia troppo alto. Se fosse vera questa ipotetica pista francese Rabiot,Thiago Motta, Lemina sarebbero gli indiziati…quali altri centrocampisti interessanti giocano nel campionato francese? I migliori credo che siano tutti andati via. Comunque sia la Roma ne deve prendere uno di caratura medioalta,un titolare in sostanza, e il fatto che probabilmente Strootman non venga inserito in lista non ci impone di prenderlo under 21 o italiano.

    quelli che c’erano di prendibili sono stati saccheggiati dalla premier. Ci sarebbe pure sanson del montpellier ma si è rotto il crociato ad aprile….

    Rispondi
  5. Oblomov ha detto:

    ma che fine hanno fatto redazione, francesco, e vitale?
    comunque io proverei a vendere gervinho e ibarbo
    e mi terrei itrube e ljajic

    AUTOGESTIONE ❗ ❗ ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  6. pevek80 ha detto:

    Mi sa che faremo qualcosa col genoa magari Kucka.

    onestamente uno che ha sulla maglia scritto Kuco che in dialetto veneto significa caXXo, preferirei non averlo….

    Rispondi
  7. Guarin potrebbe essere interessante, ma l’Inter non lo cede in prestito e soprattutto credo che chieda molto, altrimenti sarebbe già partito, da non sottovalutare poi l’ingaggio, credo che sia troppo alto. Se fosse vera questa ipotetica pista francese Rabiot,Thiago Motta, Lemina sarebbero gli indiziati…quali altri centrocampisti interessanti giocano nel campionato francese? I migliori credo che siano tutti andati via. Comunque sia la Roma ne deve prendere uno di caratura medioalta,un titolare in sostanza, e il fatto che probabilmente Strootman non venga inserito in lista non ci impone di prenderlo under 21 o italiano.

    Rispondi
  8. Me lo aspetto anche io un centrocampista a questo punto e spero sia un giocatore che si alterni con Ninja e che possa abbassarsi anche da regista

    se si incastra l’ uscita di Paredes ed aihmè la conferma per Kevin dovrà essere fatto un centrocampista da rotazione.. un centrocampista forte..

    a me piacerebbe anche un tipo Kasami dell’ olympiakos o un Sissoko del Newcastle.. ma soprattutto un certo Dembele dgli spurs.

    Anche se e ne sono convinto l’ idea Jorgigno del Napoli potrebbe essere molto valida.. per me il ragazzo ha tanto talento e sa giocare nel centrocampo a 3

    Rispondi
    • @lumiroma:

      Jorginho sarebbe pronto per Garcia visto che Benitez l’ha messo a centrocampo a fare legna… 😆
      paradossalmente il centrocampo del Verona nel 2013-2014 per caratteristiche (non certo per qualità ci mancherebbe) era abbastanza simile a quello della Roma attuale.

      Rispondi
  9. Se comprassimo un terzino destro florenzi potrebbe tornare a centrocampo, ma ci serve un vertice basso non una mezz’ala 🙄 se fossi Sabatini sarei gia impazzito, comunque come tappa buchi anche Kucka non sarebbe malissimo (un altro tignoso e bastardo :mrgreen: )

    Rispondi
      • @Sampei:

        nel boca lo vedevo correre e pure tanto.
        Secondo me non è che non ha gamba, bensì non ha spunto, ma servito sulla corsa secondo me viaggia.
        Cmq uno con quei piedi fare il de rossi o il motta mi sembra uno spreco…

  10. Gli ultimi giorni di mercato si fanno affari interessanti… Sappiamo quanto sia abile Sabatini! Dopo la Juve c’è la sosta quindi se Pareds và in prestito mi aspetto un regista! Addirittura mi aspetto 2 centrocampisti se Strootman si riopera per la terza volta…

    Rispondi
  11. ma che fine hanno fatto redazione, francesco, e vitale?

    comunque io proverei a vendere gervinho e ibarbo
    e mi terrei itrube e ljajic

    Rispondi
  12. non ci siamo proprio, strott forse vicino al terzo intervento, centrocampo sguarnito e mandi via paredes

    speriamo almeno che arrivi il terzino destro

    sempre più convinto che sabatini non sappia costruire squadre

    Rispondi
  13. Tanta qualità in meno, con la partenza di Mirko Valdifiori verso Napoli, e la necessità di intervenire sul mercato a centrocampo per regalare maggior tecnica alla linea mediana di Giampaolo. L’Empoli resta attivo sul mercato, piazzando un’operazione importante: dalla Roma, infatti, arriverà Leandro Paredes, centrocampista argentino classe 1994. Prestito secco, chiusura dell’affare in giornata e nuova avventura alle porte per fare tanta esperienza in più: Leandro Paredes è pronto a vestire azzurro.

    Ottimo per la Roma e per il ragazzo…

    A questo punto se la notizia è confermata, arriverà un centrocampista al 100%!

    Magari inserendo in qualche trattativa proprio i nostri esuberi… Gervinho,Iturbe o Ljajic!

    Rispondi
  14. centurione ha detto:

    @sebastian: scusa guarin ma preferirei un signor centrale e un ottimo terzino destro…allora si che saremo a posto…(oltre a nuovo allenatore indiscutibimente.. a me garcia con il suo stantio 4 3 3 nn piace l’ho sempre detto..)

    per me ci serve più un centrocampista, o vuoi fare tutto l’anno con keita prima alternativa a centrocampo?

    Rispondi
  15. Pio Daceto ha detto:

    Ma uno come Joao Moutinho?

    fortissimo, ma costa un botto di cartellino, il monaco lo ha pagato 25 milioni, e ingaggio

    Rispondi
  16. Leggo Paredes in prestito all’Empoli, quindi spero che arriveranno due centrocampisti….
    Credo che fino al 31 si soffre, questi stanno andando ai saldi di fine stagione

    Rispondi
      • @Sampei: ok ma un mese passa in fretta, poi c’è anche la pausa delle nazionali in mezzo.
        io me lo prenderei di corsa, calciatore tuttofare dai piedi buoni che davanti alla nostra difesa ci starebbe divinamente.

  17. Potevamo fare un pensiero a Jorginho del Napoli chiuso da Lopez, Valdifiori, Allan, Hamsik e forse da un nuovo acquisto. Sarebbe ottimo anche come giocatore di formazione italiana.

    Rispondi
  18. credo la priorità sul mercato ora sia un centrocampista, speriamo arrivi e sia uno valido.

    Guarin no per favore, di gente che va per conto proprio ne abbiamo fin troppa

    Rispondi
    • @sebastian: scusa guarin ma preferirei un signor centrale e un ottimo terzino destro…allora si che saremo a posto…(oltre a nuovo allenatore indiscutibimente.. a me garcia con il suo stantio 4 3 3 nn piace l’ho sempre detto..)

      Rispondi
  19. A prescindere dalle critiche giustissime che società ed allenatore meritano, però onestamente ricordiamo che:
    siamo reduci da un dissesto finanziario enorme
    abbiamo avuto cambio totale presidente allenatore e dirigenti
    l’enorme debito con le banche è stato ridimensionato
    siamo due anni che arriviamo (purtroppo) secondi

    vero.. rimane il rammarico che con un allenatore diverso a parere mio avremmo vinto lo scudetto, e l’amaro in bocca rimane proprio per esserci fatti illudere e per esserci andati vicinissimi…. ma non tutto è da disprezzare ed in ogni caso siamo qui a dire la nostra…

    Rispondi
  20. @pevek80:
    Hertaux piace anche a me ma l’udinese te lo fa comunque pagare caro, poi è un altro mancino come Castan e Rudiger…meglio Juan che ora lo compri con 2 spicci (in teoria) ed è comunque più giovane, anche in ottica plusvalenza, secondo me non è la pippa vista all’inter :mrgreen:

    Rispondi
  21. Il futuro di Juan Manuel Iturbe potrebbe essere ancora una volta in Portogallo. Secondo quanto riportato da TVI 24 l’agente dell’esterno giallorosso sarebbe infatti volato a Lisbona per trattare il prestito del suo assistito e nelle prossime ore potrebbero arrivare novità importanti sulla prossima destinazione dell’argentino.

    Rispondi
  22. Io vi posso garantire che ci sono Luminari che vogliono 100/150 euro x una visita e nn capiscono un c…
    In Olanda dopo Van Basten rischiano di far smettere col calcio pure Kevin.Dispiace x lui e x noi.Pero’ mi fa piacere che la Societa’ gli ha proposto un rinnovo di un anno come x Castan x fargli capire che siamo tutti con lui.Daje Kevin.

    Rispondi
  23. 3 colpi? Guarin-Juan Jesus-Widmer?

    Guarin in prestito con diritto, che non riscatti perché tornerà Strootman.

    A me sta bene! :mrgreen:

    Rispondi
  24. Purtroppo gli olandesi non brilla per chirurgia ortopedica, vedi Van Basten.
    La società ai tempi non erano in buoni rapporti con il dott. Mariani causa fatture non pagate della precedente gestione (Rosellina docet…svariati milioni di euro…pending).
    Ora sembra che le cose siano migliorate, speriamo che ce lo rimetta in piedi anche se gli anni passano anche per lui e la mani non sono più le stesse.
    Daje Strootman!!!

    Rispondi
  25. Francesco10 ha detto:

    @lupogio: Buongiorno Lupo!
    Per loro invece si scaldano Cuadrado e Alex Sandro oltre al recuperato Morata!
    Uguale proprio…
    E’ incredibile come anche quest’anno non sia stato risolto il problema terzini! O Sabatini vuole farsi cacciare oppure non si spiega…
    Le parole di Garcia cmq si sono avverate… Vendere per comprare! Siamo in autofinanziamento… Triste verità!

    La Juve non ha venduto per comprare?

    Rispondi
  26. 22.07.1927 ha detto:

    @centurione:
    secondo me le squadre si equivalgono però la lazio parte leggermente avvantaggiata per via dell’1 0 in casa
    ma poi siamo certi che se esce la lazio i soldi che guadagneremmo verrebbero riinvestiti subito?

    Sicuramente non saranno reinvestiti, ma fanno sempre comodo, come se avessimo venduto un bertolacci che non avevamo neppure, ottimi per il FPF e per i guadagni della societa

    Rispondi
    • @Jedvaj: e poi vuoi mettere… escono i burini di scena dalla champions e a noi ci pagano !!!! DOPPIA GODURIA…. 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
  27. Personalmente mi girano le scatole pensare che iturbe vada via. Per quello che lo abbiamo pagato considerando inoltre champions campionato e coppa italia era un’ottima alternativa e magari con un briciolo di gioco in piu avrebbe potuto esprimersi finalmente al meglio…
    Chi si deve dare una regolata e anche subito è purtroppo il nostro Garcia, con un Gervinho scandaloso (è fissato con lui… ) e un florenzi terzino sacrificato ed inutile considerate le sue capacità. Inoltre il suo stantio 4 3 3 ormai è conosciuto a memoria e tutti ci aspettano e sanno come muoversi.
    Purtroppo arriviamo contro la rubentus in cattive condizioni psicologiche fisiche tattiche e chi più ne ha più ne metta.. Loro sono a zero punti e correranno alla morte contro di noi unici che sulla carta gli fanno paura… Una sconfitta ci manderebbe psicologicamente all’inferno per settimane, e poi sarebbero dolori..
    SEMPRE SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA !!!

    Rispondi
  28. queste salvo sorprese dovrebbero essere le qualificate di stasera

    manchester
    sporting lisbona
    lazio
    apoel nicosia
    partizan belgrado

    apaprte lo united che sicuramente va in seconda qualcuno sa dirmi in che fascia finirebbero le altre ?

    Rispondi
      • @centurione:

        non credo esca però

        volevo sapere le fascie per farmi un idea di che tipo di girone può capitarci

      • @22.07.1927: non credere.. il leverkusen in casa è tosto, corrono come matti e dovranno faticare per passare il turno.. E poi speriamo Che Rudy ci faccia un bel regalo dai..!!

      • @centurione:

        secondo me le squadre si equivalgono però la lazio parte leggermente avvantaggiata per via dell’1 0 in casa

        ma poi siamo certi che se esce la lazio i soldi che guadagneremmo verrebbero riinvestiti subito?

      • @22.07.1927: anche se non tutti servirebbero in ogni caso visto che siamo costretti a vendere per comprare un terzino decente…

  29. Buon giorno a tutti.
    Si parla di una possibile cessione di Ljajic e forse avverrà perché tra i nostri esterni sacrificabili resta uno di quelli con più mercato.
    Però, secondo me, nelle intenzioni di Sabatini i due che si intende cedere sono Iturbe e Gervinho.
    Iturbe è molto giovane e con ampie possibilità di ritornare quello che che faceva faville a Verona, però a Roma è chiuso e se restasse rischierebbe seriamente di rovinarsi.
    Poche squadre possono permettersi di tirar fuori i 20mln più o meno richiesti x acquistare il giocatore.
    Tra queste poche l’Everton che è proprio a caccia di un esterno offensivo che giochi a destra.
    L’Everton ha da poco offerto 15mln di sterline, circa 23mln di euro, per Yarmolenko.
    Le ultime notizia danno però l’ucraino diretto al Barca come sostituto di Pedro.
    Iturbe sembra possa essere il piano B della squadra di Liverpool.
    A me piacerebbe tantissimo Il giovane mediano Beric quale parziale contropartita.
    Altrimenti Iturbe potrebbe finire in prestito secco in una squadra come il Genoa dove potrà rilanciarsi.
    Gervinho invece nelle intenzioni di Sabatini, anche dopo saltata la cessione all’Al Yazeera, è sempre restato sul mercato.
    Il giocatore sembra avere problemi con lo spogliatoio e non mostra più la brillantezza e la voglia di fare del primo anno in Italia.
    La stessa scelta di andare a giocare tra i beduini depone nel senso di una certa carenza di motivazioni.
    Pare che il Celta Vigo sia fortemente interessato x sostituire il possibile partente Nolito, anche lui in orbita barca come alternativa a Yarmolenko x il dopo Pedro, e la destinazione spagnola potrebbe non dispiacere all’Ivoriano. Il problema, molto più del costo del cartellino, sarà accontentare le richieste di stipendio della freccia nera.
    Molto più facile x squadre di premier pagare lo stipendio dell’Ivoriano e Sabatini è al lavoro x questo. Sembra però che Gervi non sia x niente entusiasta di ritornare oltremanica.
    Da domani, risolti i preliminari di Champion, si sparano gli ultimi botti di mercato.
    Stiamo a vedere.

    Rispondi
  30. Ieri si è qualificata la dinamo Zagabria tra le altre, facendo anche e di molto la differenza, vorrei farvi notare la quantità spaventosa di talenti che si ritrova al momento, oltre che avere la squadra satellite (Lokomotiva) tra le prime del campionato e la squadra B (Dinamo II) in testa alla serie B, anche le giovanili sono fortissime, ma in prima squadra orbitano già molti talenti che sono al livello di chi è stato venduto in questi anni, se non addirittura a livello maggiore, da citare i venduti di recente Brozovic, Vrsaljko, Kovacic, Halilovic e Jedvaj (per non parlare di nomi meno altisonanti ma comunque in orbita nazionale come Cop, Kramaric o Badelj), nonché i giovanissimi Brodic e Muric che sono stati ceduti in campionati meno famosi come Belgio e Olanda, al momento ci sono giocatori fortissimi come:
    Cekici, albanese ’96, di ottima prospettiva
    Simunovic, croato ’94, che probabilmente verrà ceduto a breve per cifre attorno ai 10 milioni
    Pjaca, ’95, che forse farà guadagnare anche di più
    Marko Rog, ’95, acquistato da poco per 5 milioni, un anno e ne vale almeno il doppio
    Coric, ’97, fortissimo che intendono tenere ancora un po’ per guadagnare soldi veri dal momento che è tra i migliori al mondo della sua età
    Henriquez, cileno ’94, già in nazionale ex United che ha segnato davvero tantissimo lo scorso anno
    Hodzic, bosniaco ’94, ha da poco strappato il posto da titolare al sopracitato Henriquez
    Gojak, bosniaco ’97, ennesimo trequartista di talento enorme
    Davor Lovren, ’98, fratello d’arte è considerato tra i migliori prospetti e uno che esploderà a breve
    Dani Olmo, spagnolo ’98, strappato dalla cantera del Barcellona nonostante era tra i migliori, futuro in nazionale molto probabile
    Benkovic, ’97, il nuovo Jedvaj
    Mamic, ’96, ottimo terzino sinistro giovanissimo
    Kovacic, ’00, portiere fratello d’arte acquistato di recente
    Halilovic, ’98, altro fratello d’arte e non troppo lontano da seguire le orme del fratello che gioca nel Barca
    Borna Sosa, ’98, terzino sinistro considerato il nuovo Roberto Carlos
    Marin, ’01, futuro campione che fa la differenza tra i ’98
    Julardzija, ’01, dicono sia il nuovo Boban, il migliore giovane croato che assicurano sarà un top player fra svariati anni

    E poi ce ne sono tantissimi altri, ma credo di avere reso l’idea, fra le giovanili in Europa la qualità della Dinamo al momento è la migliore, consiglierei a Sabatini di fare un po’ di shopping a casa loro…
    Tra quelli citati i ’98 Sosa, Lovren e Olmo sono davvero fortissimi, da non lasciarseli sfuggire tutti e tre

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      e poi c’è Garcia che te li boccia.

      Per carità sono con te su tutta la linea, ma il francesino li metterebbe ad arare i campi di trigoria.

      Rispondi
      • @matjm21: hai ragione, ma puoi sempre farli giocare in prestito e rivenderli successivamente… Tipo se oggi compri Sosa e Lovren a 2 milioni l’uno, Julardzija a 3, hai speso si una fracca per dei bambini, ma fra 5-6 anni da 7 milioni diventano come minimo 30, se non addirittura 100…

      • @Jedvaj:

        di nuovo d’accordissimo… E in parte già lo fa sabatini, ma vuoi mettere vederli crescere a Roma?

        kishna ad esempio, da sei mesi lo conosco e sapevo era un bel prospetto. La lazio lo prende e varrà poi come i vari hernanez e anderson. Complicato? Si, a casa Garcia.

    • Hai ragione da vendere.
      Sono anni che la Croazia sforna talenti a ripetizione ed ora che sono comunitari restano anche più appetibili.
      Anche l’Haiduk Spalato ne è piena.
      Ad esempio il telentuosissimo mediano 18enne Andja Balic.
      @Jedvaj:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: vero, anche Vlasic è molto forte dell’hajduk, anche loro hanno di recente creato bei prospetti di cui molti stanno qui in Italia, tipo radosevic, kalinic, strinic, livaja e rebic… A me piace quello che fa lo Spezia, sta comprando tantissimi croati, anche se fino ad ora quasi tutti presi dal Rijeka, e non sono chissà cosa in realta, giusto per la B vanno bene…

  31. CORR.D.SPORT ……. fiducia Maicon si scalda Totti 🙄
    ecco come semo messi , 75 anni in due contro la juve ……… n’se po sentì …………

    Rispondi
    • @lupogio: Buongiorno Lupo! 😀

      Per loro invece si scaldano Cuadrado e Alex Sandro oltre al recuperato Morata! 🙄

      Uguale proprio…

      E’ incredibile come anche quest’anno non sia stato risolto il problema terzini! O Sabatini vuole farsi cacciare oppure non si spiega…

      Le parole di Garcia cmq si sono avverate… Vendere per comprare! Siamo in autofinanziamento… Triste verità!

      Rispondi
  32. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    sento che Jervi probabilmente è sul mercato 🙄 me fa strano sta cosa ma se fosse vero significa che pure il sanculotto sta a fa le valigge
    per il bene della Roma spero che imbocchino al piu presto la direzione giusta e si sistemi tutto ma se domenica ci sarà il non gioco e in piu se piamo na sveja tra capo/collo de quelle che te fanno sta in coma na settimana se rompe tutto ………..
    chi vivrà vedrà … io continuo a penzare la stessa cosa da quando Garcia è stato confermato ( alla terza cambio allenatore ) spero con tutto il cuore di sbagliarmi .

    Rispondi
  33. stamattina le notizie su Kevin sono molto brutte..

    complimenti ai luminari Olandesi che lo hanno operato.. complimenti a chi lo ha consigliato per rovinargli la carriera..

    Fossi nella società aprirei una guerra e chiederei i danni a chi ha rovinato un ragazzo che era ed è di un livello mondiale assoluto..

    Rispondi
    • @lumiroma: c’era tanto bene a na scureggia il dott. Mariani che ha resuscitato pure li morti e sto cojone è andato in Olanda ?
      da una parte la colpa la do pure a lui ……. TORNA PRESTO LAVATRICE CHE ABBIAMO BISOGNO DI TE COME NON MAI .

      Rispondi
  34. Sarò ripetitivo, ma qui tutti a fare i calcoli, le somme ecc…
    Quando poi arrivi al muro Garcia e salta tutto.

    Che compri a fare ottimi prospetti se poi non giocano?
    Che compri a fare fenomeni se poi li fai tornare fino in difesa a difendere?
    Che compri a fare la gente se poi li vedi in campo che non sanno COSA FARE?

    Va cambiato un allenatore che a causa di molti fattori non va.
    E uno su tutti la fidanzata, e ve lo dice chi, e non chiedetemi come, indirettamente conosce la famiglia e qualcosa sa.

    Rispondi
  35. ragazzi il monaco è fuori dalla champions:

    proverei a fare il colpaccio, offrendo parades piu 10 mln per moutinho anche se besic non mi dispiacerebbe affatto, come soluzione salvagente arrivo a dire che mi andrebbe bene anche un profilo alla cigarini! diffido molto di ddr, keita e della volontà presso a che nulla del nostro allenatore a lanciare i giovani

    Rispondi
  36. Oltre a Digne tutti parlano di addirittura 3 colpi importanti in entrata per la Roma… importanti significa che se non sono titolari, poco ci manca…
    Io sincermanerte spero che vendano Gervinho, tutto il resto ormai bisogna accontentarsi…

    Rispondi
  37. Inoltre il Genoa ha accontentato la richiesta di 7 mln dell’Olympiakos per Masuaku: prestito oneroso da 3,5 mln con obbligo di riscatto allo stesso prezzo.

    Cioe’ Masuaku 7 mln e non lo abbiamo preso???????

    Rispondi
  38. Il “nostro” Matteo Vitale ha appena scritto su Twitter che una fonte autorevole in casa Genoa gli ha assicurato che domani Iturbe firmerà per la squadra di Preziosi 😥

    Rispondi
  39. sembrerebbe che il già citato J.Jesus stia davanti ai cancelli di Trigoria per elevare preghiere allì Altissimo, onde resuscitare dei morti illustri che giacerebbero all’ interno del centro sportivo sopra citato.

    ULTIMORA:
    Uno stuolo di zombies sta riversandosi lungo la strada.
    Seguono aggiornamenti.

    Rispondi
    • @attilio IV: ULTIMISSIMA
      reparti della Celere in tenuta anti sommossa caricano il corteo di morti viventi.
      Arrestato Vito Scala, il quale tiene a precisare di non essere sorpreso di nulla, in quanto abituato a prendere mazzate dai suoi amici anche in diretta TV.
      “solo chi casca se riarza”..le sue parole strappate prima della sua traduzione a Rebibbia.

      seguono aggiornamenti.

      Rispondi
  40. In casa Roma continua a tenere banco la questione legata alla possibile cessione di Gervinho: secondo quanto riferito dal britannico Daily Star, l’Aston Villa avrebbe formulato un’offerta ai giallorossi per l’attaccante ivoriano, che però sarebbe stata rifiutata.

    Be se vuoi anche i soldi che dici tu nn lo venderai mai.Poi pero’ se gioca sempre che la Societa’ nn rompa ai c…

    Rispondi
    • @pevek80:

      Cifre non sono uscite, dipende quanto offrono.

      Credo 10 sia ragionevole, le offerte arrivate ho la sensazione siano tutte intorno ai 6, 8 max.

      Rispondi
      • Pero’ ti levi un ingaggio molto pesante ed un giocatore che nello spogliatoio nn credo sia visto benissimo nn puoi avere tutto.

      • @pevek80:

        Lo so.

        Però è anche molto più forte di Iturbe-Ibarbo-Ljajic, perlomeno quando vuole.

        Fa rodere che Garcia non lo usi con discrezione e lui abbia un’attitudine di merda. Nei finali di partita, con le squadre stanche e sfilacciate, potrebbe fare i danni veri e invece…

  41. Tramite un comunicato sul proprio sito ufficiale, il Roda Kerkrade ha ufficializzato l’arrivo in prestito per due anni dal Parth Glory di Daniel De Silva, centrocampista australiano controllato dalla Roma.

    Rispondi
    • @Skontrino:

      Sappiamo già che se Garcia utilizzerà quel 11 sarà 4-3-3 come sempre con Florenzi equilibratore, messo ala.

      Che in una partita come quella contro la Juve può anche starci.

      Comunque Falque non si direbbe ma copre parecchio.

      Rispondi
  42. Ma che s’è bevuto Criscitiello? Le parole su Sabatini sono bordate e passibili di denuncia. O ha le prove di quello che dice o questo ciarlatano sta infamando pesantemente un dirigente della Roma. Non sarebbe il caso di querelarlo?

    Rispondi
    • @A.C.Zago: ti riferisci a questo?

      Walter Sabatini, nel frattempo, è ufficialmente la nuova piovra del calcio italiano. Comanda tutto e tutti. Ha la bacchetta e lo seguono come pecore al pascolo.

      Con Gerson ha cambiato agente e ha deciso lui a chi far fare l’operazione (tra trasferimento e commissioni si parla di tanti milioni di euro).

      Decide lui i procuratori che devono lavorare (sempre gli stessi). Stringe alleanze e condiziona anche altre società: dalla A alla Lega Pro. Arriva a piazzare persino gli addetti stampa.

      Chiama il Presidente amico e gli “consiglia” quell’addetto stampa che conosce da una vita. Poi si allea con le società che gli mettono i direttori sportivi amici e, di tanto in tanto, sforna consigli utili.

      Sia chiaro: tutto lecito, fin quando agli americani (che non vedono e non sentono) va bene, siamo tutti felici e contenti. Sabatini è l’uomo da 40 sigarette al giorno; forse più. Ha lavorato con Lotito e da Lotito ha preso la mania di usare 7 telefonini.

      E’ un grande esperto di calciatori ma deve migliorare nella gestione dello spogliatoio. Non è un Direttore tuttofare ma è un Direttore vogliofaretutto. Nel frattempo i soldi aumentano, il potere anche per non parlare degli amici Direttori e Procuratori. Quando va in difficoltà chiama la società amica e gli piazza nel parcheggio il calciatore. A noi va bene, sia chiaro”.

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        Esattamente! Parla di Sabatini e del suo lavoro descrivendo la Gea di Moggi. Non è accettabile, o ha le prove e denuncia Sabatini oppure non può scrivere queste cose. Sono di una gravità assordante.

      • @22.07.1927:

        certo che non si può dare peso a tutto, figuramose a criscitiello…ma chi se lo ‘ncula!! tifosi rompono le palle

        che poi da fastidio la furbizia, la scaltrezza di sabatini che conosce lo schifo del calcio italiano, inteso come procuratori, e si cautela percorrendo tragitti sicuri…magari con l’amico procuratore o il dirigente riconoscente.
        tutto questo, al sistema moggi, che oggi ha cambiato solo gli interpreti(ecco perchè il nostro ds non opera in italia), da fastidio perchè non riescono più a rubarti il chiellini di turno!

        …e aggiungo: chi lo contesta, lo fa perchè vuole allontanarlo da roma…rivogliono la rometta!

  43. O.T. ragazzi vi avverto, se digne è anche solo un quarto forte di quanto è phinocchio, avemo svoltato!

    contento che le voci su gesu si siano raffreddate, ricordo che in passato eravamo costretti a cedere a l’inter i nostri pezzi migliori (in primis chivu poi mancini) per cui adesso ci sta tuttto che prendono qualche sola e non fanno storie!

    d’accordo con chi pensa che serve un altro centrocampista o quanto meno uno che abbia il coraggio di schierare ucan e paredes, mi piacerebbe cedere iturbe, gervinho e ibarbo e con il ricavato prendere widmer o peres, riadattare floflo nel tridente e completare la rosa con besic (e magari perchè no anche un vice dzeko), giocatore veramente carismatico: lo dico in tempi non sospetti, col trio bosniaco a sto giro portiamo a casa un trofeo!

    Rispondi
  44. il sogno per quest’ultima settimana sarebbe quello di prendere lemina dal marsiglia, oppure rode o illaramendi che potrebbero essere due esuberi di bayern e real

    Rispondi
    • @sebastian: Magara, Sebastian ti propongo come nuovo D.S. per il dopo Sabatini!!! 😉
      Questi forse sarebbero degni sostituti di Strootman, con uno di questi ritornerebbe il centrocampo schiacciasassi di due anni fa con DDR e Keita in panca a non rompere minimamente il cazzo, si convincerebbero anche loro sicuro!

      Rispondi
      • @BARBAROSSA:

        Llaramendi ok, ha pure il nome.

        Ma che Rode o Lemina possano mettere in panca De Rossi ci credo poco.

      • @RojoAmarillo:
        Ho paura che chiedano già un trentello per lui. Se continua la stagione come l’ha iniziata, l’anno prossimo ci sarà un’asta per il belga da non credere.

      • @as-roma: tra strootma deceduto, keita e de rossi che sono merda, e paredes/ucan desaparecidos, serve un centrocampista proprio numericamente ahah

      • @King Schultz: e basta ripetere che ci sono ucan e paredes, che due volte li ha fatti giocare, con cagliari e cesena, stop. non li fa giocare, mettetevelo in testa

  45. Gervinho 28ENNE e con uno stipendio di quasi 3 milioni lo darei tranquillamente a 7-8 senza chiedere cifre esagerate, data la sua situazione e dato che è in netto calo (con la testa agli emirati?) oltretutto Garcia non ha le palle di metterlo in panchina…

    Rispondi
    • @RojoAmarillo: durante la partita è troppo preso ad ammirare la folta chioma di fichaux e non si rende conto che gervinho fa schifo da un anno

      Rispondi
  46. la miglior serie di commenti che potrai leggere oggi

    romanAOstano ha detto:

    Sembra stia saltando la trattativa x gesù

    Gianfrusaglia ha detto:

    @romanAOstano:
    abbiamo già i Re Magi
    Zanzi – Sabatini – Baldissoni

    Rispondi
  47. era l’ora delle notizie sulla roma a tmw e oltre a rolando in entrata ripropone gervinho in uscita grazie ad una nuova proposta del celta vingo!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Che paura rolando. Meno male che è un destro e noi ne abbiamo gia 3/4

      Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      Ancora co ‘sti difensori!!!!! Manca un centrocampista titolare, altroche Rolando, Jesus e Bruno Peres. Le notizie su Strootman sono eufemisticamente pessime e non possiamo presentarci con il ballottaggio Keita-De rossi per l’ultimo posto a centrocampo.

      Rispondi
      • @A.C.Zago:

        zago, sta cosa di accostarci difensori mi puzza di incertezza del pieno recupero di castan che vedo ancora un pò imbambolato.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        Questo lo capisco ma numericamente non avrebbe senso avere 5 centrali più Capradossi, a meno che tu non giochi a tre dietro. Se non ti fidi di Gyomber cosa lo hai preso a fare? Comunque credo che siano speculazioni giornalistiche come quella su Bruno Peres, a destra possono piacere o meno ma hai Torosidis,Maicon e Florenzi. Ripeto a qualcuno non piace, ma Sabatini e Garcia hanno scelto di far diventare terzino Alessandro e quindi la Roma non prenderà Peres, meno che mai a quelle cifre…poi se dovesse andare via Torosidis tutto potrebbe cambiare. A centrocampo abbiamo proprio un buco nell’undici è inutile girarci intorno.

      • @A.C.Zago:

        hai ragione, dimenticavo capradossi…anche se credo non giocherà neanche un minuto.
        riguardo alla storia di florenzi-peres, mi piacerebbe avere il terzino brasiliano e riportare florenzi a centrocampo dove manca un pò di corsa.

  48. Se Sabatini vende Gervinho, il mercato diventerebbe di diritto da 11, anche se comprassero 11 Gyomber.
    Ma sono sicuro che riuscirebbero a inventarsi qualcosa per non farlo partire.

    Rispondi
    • @as-roma: ho letto su una pag facebook che se sabatini piazza gervinho iturbe e ibarbo prende zlatan… è fantacalcio ma sarebbe troppo un sogno..

      Rispondi
      • @romanAOstano: Io non posso piu dire “mi hanno detto” perche qui se non riporti virgolettati o il tacquino di sabatini non ti crede nessuno o si offendono perche dicono che li prendi in giro.
        Ma da quello che ho capito il problema della Roma è piu Gervinho che Garcia.

      • @AsRomaUK: Credo che sia lo spogliatoio che non sopporti piu l’ivoriano, poi secondo me è piu semplice sfanculare un giocatore che l’allenatore.
        E se sfanculi il giocatore dai pure piu forza allo spogliatoio e magari ne esce qualcosa di buono.

  49. anche il wba si candida per il premio “quanto caz… vale onazi?”

    rifiutati 30 milioni dal tottenham per berahino

    anche se al momento resta in ampio vantaggio l’everton con i 50 rifiutati per john stones

    Rispondi
  50. cuadrado alla juve in prestito secco a 2 mln senza diritto di riscatto!

    marotta è mej’e pelè!! 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      giocatore pagato 30 milioni + il prestito con ingaggio pagato di salah.

      Certo per il chelsea non ha problemi ha buttare nel cesso i soldi. In premier è riuscito a fare forse pure peggio di lamela

      Rispondi
      • @sebastian:

        inguardabile in quelle poche apparizioni…certo che un pò di colpe mourinho ce l’ha!

    • @passo:

      quale tigna?? nainggolan??manolas?? o 11 garcia e condottiero vero ?? 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): …tigna di tutti li in mezzo…Se ce l’ha uno due e nessuno li seggue è come se non succede niente!….

      • @passo:

        il problema della tigna è che devi avere le spalle coperte. se alla juve dimostri tigna non ti ammoniscono, alla roma si!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): …mi dispiace ma non sono d’accordo.. non ci possiamo sempre giustificare con luoghi comuni e no…Quando la Roma giocava con TIGNA ha sempre messo paura alla altre.. e se non era per quella stratosferica stagione strisciata vincevamo a mani basse….

      • @passo:

        pardon passo, volevo solo sottolineare la disparità di trattamento tra i difensori della juve e quelli di tutte le altre squadre del campionato di serie A.
        ho visto in nottata la replica di juve-udinese è mi sono schifato dal trattamento ricevuto da thereau da parte di bonucci che a furia di ancate a volo d’angelo avrà spostato il bacino dell’attacante friulano…contento che poi li ha puniti! anche la tigna di thereau

  51. …questi non hanno la vigna ..e perciò non hanno la TIGNAA.. 😡 ..Ho visto la ladra in differita perdere.. ma ragazzi un quarto di della loro TIGNA mi accontenterei… 😈 😈

    Rispondi
    • @passo: …è solo quello che a noi ci manca..chi viene viene qui non si cava un ragno dal buco se non mettiamo qualcuno che li possa scudisciare…. Sono abulici…cosi non si va da nessuna parte..mettetevelo in testa…. 8)

      Rispondi
  52. ci lamentiamo dei chiodi fissi di garcia ma siamo su questo articolo da tre giorni…e solo perchè è il primo che compare quando apri il sito! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
      Per un attimo ho temuto parlassi dei chiodi di Juan Jesus…ho tremato 😆 😆 😆

      Rispondi
  53. invece di rinnovare a keyta non potevamo prendere un vero regista??? non e che se de rossi guadagna 6 ml allora deve per forza giocare…. cosa passera per la mente di garcia … bah

    Rispondi
  54. Gillu ha detto:

    @neymar-is-the-best: perchè invece i giornali di Caltagirone non hanno un padrone che voleva fare lo stadio al posto di Parnasi?
    Tutti hanno degli editori schierati, è la storia del giornalismo signori. Quando non sono gli editori è la pubblicità.

    beh teleradio stereo con federico niisi non me dispiace eh

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: Ma guarda io non lo so perchè non le ascolto, nemmeno sono di Roma…. leggo le dichiarazioni, gli estratti.
      Il fatto è che se si vuole analizzare una cosa si devono guardare tutti gli aspetti. E’ ovvio che Roma Radio penda per la Roma, ma perchè secondo qualcuno la radio o la tv della Juve parlano male della stessa? Ma quando mai!
      Tutti gli organi di stampa hanno delle linee editoriali da seguire , nessuna esclusa.
      Poi leggere romanisti che dicono Roma Radio sia faziosa mi lascia un pochino perplesso.Forse meglio Studio Sport, che nemmeno la cita la Roma.

      Rispondi
  55. ULTIMISSIMA:
    Avvistato tale J.Jesus ( almeno così ha detto di chiamarsi) nei pressi del civico 51 di via Appia Antica..
    Non parlando alcuna lingua di quelle conosciute, è stato fatto intervenire un esperto interprete francese di nome Luis ma di cognome spagnoleggiante che tra le altre cose gli ha chiesto “Quo vadis Domine?”.
    “Eo Romam, iterum crucifigi” è stata la risposta perentoria che ha lasciato di sasso il nostro.
    La questura di Roma sta indagando, soprattutto alla luce di quanto contenuto nella bisaccia dello sconosciuto: un pane e tre pesci.
    Tra gli altri, risulta fermato tal Sabatinus…..che sembrerebbe essere una sorta di scafista dedito al traffico di esseri umani.
    A breve, gli aggiornamenti del caso.

    Rispondi
    • @attilio IV: 😆 :mrgreen:
      C’è un lato positivo nella vicenda attilio. A Natale non ci faremo mancare il presepe.
      Giovanni Gesù lo stiamo per prendere.
      L’asino ce l’abbiamo già. Il nostro Garcia.
      Manca solo il bue. Suggerirei di imbastire una trattativa con la Samp per Cassano. 😆

      Rispondi
      • @Thiago94: purtroppo mancano i pastori,…ma per quello non ci dovrebbe essere problema…. ci rivolgeremo al feudo della via cassia, ove sembra che abbondino in modo impressionante.

      • @attilio IV: p.s.: ho paura che l’ asino per quei santi giorni sarà già trasformato in mortadelle bolognesi…..urge ricambio.

      • @attilio IV: Già :mrgreen: :mrgreen:
        Dicono che Jesus abbia fatto male all’Inter.
        Però magari,da noi risorge 😆 😆
        Anche se temo di dover aspettare Pasqua per poterlo affermare :mrgreen:

      • @Thiago94:

        Per il bue suggerirei di prendere in prestito Petagna.

        Torna utile pure per il vivaio 😆

      • @Sampei: perdonami se ti contraddico, caro Sampei, ma meglio del buon vecchio Schillaci credo non ci sia nessuno.

      • @attilio IV:

        Forse hai ragione,

        ma converrai con me che la somiglianza tra Petagna e un bue è impressionante.

      • @Sampei: sulla somiglianza nel viso (pardon…del muso) non esiste dubbio alcuno…….. ma vuoi mettere il maestoso palco di corna ?

      • @attilio IV:

        E’ un aspetto che non avevo considerato.

        Visto che ci siamo una piccola mano al cugino di Totò, Maurizio, proverei a dargliela. Piuttosto che dormire alla stazione dei treni vuoi mettere una stalla?

        As Roma per il sociale.

      • @Sampei: sarebbe doveroso—concordo…….magari non come bue ma come pastore dormiente, che in ogni presepe che si rispetti, non deve mai mancare.

      • @Sampei: Bisogna chiedere il permesso a Jesus. Si sa. Gli attori protagonisti devono dare il benestare al casting

      • @Thiago94:
        Avvistato J.Jesus sul litorale Romano, triste sulla riva di una spiaggia di Ostia: “Tutti riescono a farsi il bagno tranne me” :mrgreen:

      • @Thiago94: oltretutto sembrerebbe che Jesus debba risponderne anche al padre suo che, da informazioni assunte, è abbastanza fumantino ed incazzoso anzi che no.

      • Ragazzi,state dando il meglio di voi :mrgreen:
        Mi immagino già quando la Roma pareggerà partite 0-0.
        I tifosi “Falla finita co sti pesci,moltiplica le reti!”
        I tifosi non sanno che effettivamente,0x0 fa 0. 😆

      • @attilio IV: a distanza di alcuni minuti, ancora mi sto scompisciando dalle risate…..
        ma come cXXXo ti vengono in mente?????
        GENIO !!!!

  56. solito articoletto diffamatorio quello di stefano olivari, ma di che stiamo a parlà?? le radio romane una una fogna a cielo aperto!
    per la pluralità di opinione ci sarebbe bisogno di pluralità di contenuti.
    per vostra informazione, perchè vedo commentare chi per altro dimostra non di aver visto tiki taka ieri sera e, di conseguenza, prende come verità indiscutibile lo scritto di questo pseudo giornalista del guerin sportivo(semmai avete letto l’articolo), le parole sulle radio romane le ha espresse carlo freccero e non la brienza che ha fatto, praticamente, da testimone alle parole appunto di freccero.
    perchè(?) si chiederà qualcuno che non conosce freccero, la risposta è presto data: perchè magari freccero ha un curriculum di tutto rispetto ed è autore televisivo ed esperto di comunicazione (uno dei migliori)?!
    e certo, per i giornalari o gli speaker radiocafonici è più facile attaccare la brienza secondo usi e costumi tipici del bailamme romano!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Non mischiamo diamanti e sterco.
      Freccero è , credo, il massimo esperto di media e giornalismo in Italia. Focolari , Valdisseri…. ma chi cazzo so?

      Rispondi
      • @Gillu:

        è proprio questo il senso. si è appositamente attaccata la brienza perchè facilmente screditabile, piuttosto che il vero autore delle frasi contro le radio romane ieri a tiki taka, appunto Freccero!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

        *scelto di attaccare

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Ma io , non so se è vero, ho notato che da quando è nata la relazione tra Garcia e sta ragazza si è scatenato un pandemonio. Non ho capito… ma Garcia non può s….à?

      • @Gillu:

        a roma non puoi fa niente, ste radio so peggio dei circoli di cucito!
        se dici che vinci lo scudetto, già sappiamo 😯 ; se non dici che punti allo scudetto, non hai ambizione ed è sottointeso che gareggi lo stesso per lo scudetto; se te s…pi la brienza, era meglio che il sanculotto fosse stato sanculo(ro)tto 😆 😆 😆

  57. Ve la butto là, un pensiero che mi è balenato alle 15.09 mentre si lavora…sento nell’aria il famoso colpo alla Sabatini…quello che fa sempre il 30 agosto…secondo me B.Peres è un depistaggio gigantesco per fare abboccare i pennivendoli…e se il colpo fosse Widmer? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: 10 milioni tutti e subito, d’altronde va in scadenza nel 2016……

    Rispondi
      • @RojoAmarillo:

        Potrebbe starci.

        Se c’è una cosa di cui possiamo star certi è che se a Pozzo dai la grana quello si vende pure la madre.

  58. roma tv e roma radio senza offersa ma non possono essere di grande cosiderazione ad eccezione di ufficilazioni….è normale che il padrone è sempre bravo e buono….come se mediaset parlasse male de berlusconi

    Rispondi
  59. Un grande benvenuto a Digne, con la speranza che sia davvero lui la soluzione definitiva alla piaga del terzino sinistro, una ferita che sanguina da anni in casa Roma, e con l’augurio che possa ripercorrere la carriera dell’ultimo grande terzino sinistro giallorosso, guarda caso un altro francese. Forza Lucas!

    Rispondi
  60. Parzialmente collegato ai media è il problema Garcia, al terzo anno in giallorosso, utile alla causa fino a quando è stato un alieno alla Capello (a proposito, lui potrebbe dire qualcosa anche sulla potenza delle radio di Madrid) ma dannoso quando si è calato troppo nella parte dell’animale da conferenza stampa, una specie di Mourinho minore, senza entrare in un privato che poi è stra-pubblico per opera dei diretti interessati: la sua fidanzata, Francesca Brienza, è conduttrice di Roma Tv (tivù ufficiale del club) e proprio ieri a Tiki Taka (la trasmissione Mediaset condotta da Pierluigi Pardo) non ha trovato di meglio che dare la colpa delle tensioni alle radio romane, con parole soft (“Indirizzano argomenti e problemi”) ma senza possibilità di equivoco. La risposta della Roma al problema è nota: la creazione di una propria radio privata, Roma Radio.

    Un pezzo di Stefano Olivari del Guerin Sportivo.

    Rispondi
    • Tanto per la cronaca, io non seguo nessuna radio, giudico quello che vedo sul campo.
      Per esempio, Gervinho non mi piaceva più di tanto quando è arrivato due anni fa, figurati adesso, non vedo l’ora che arrivi il giorno della cessione….e che è colpa delle radio?

      La storiella delle radio è uguale alla storiella della piazza, insomma è sempre colpa dell’altri.

      Rispondi
  61. Ah ecco….loro ci hanno dato circa 45 milioni per Bertolacci e Romagnoli in cambio noi ci riempiamo la squadra con i loro esuberi-pippe.

    Avete capito come funziona..?

    Rispondi
      • @Sampei: dzeko è stato un ottimo acquisto, soprattutto per quelle cifre… però io resto convinto che per comprare un buon giocatore non occorre ogni volta rivoluzionare la squadra e, in effetti, in parte puiklasara ha ragione. secondo me sei stato costretto a vendere romagnoli e bertolacci, perchè sì, ti hanno offerto grosse cifre, ma anche, diciamolo, per gli acquisti errati di ibarbo e doumbia che ci hanno fatto sborsare una bella somma a gennaio da cui dovevamo rientrare.
        e comunque sono convinto che le squadre che hanno ambizioni i loro giovani non li vendono se non per cifre astronomiche

        p.s.: poi io mi ricordo che nel 2010 avevamo toni che era un signor attaccante, forse anche più forte di dzeko

      • @oimar:

        Devi osservare la parabola di crescita della squadra.

        Se 2 anni fa eri costretto a vendere Marcos e Lamela, un anno fa Benatia, ora invece hai la forza di non vendere nessuno tra i big (Pjanic-Nainggolan-Manolas) se non Bertolacci e Romagnoli, riserve (seppur del vivaio) che l’anno scorso nemmeno erano a Roma.

        Scusa se è poco.

        Arriverà prima o poi, o perlomeno spero, il giorno in cui potremmo permetterci di tenere Pjanic, i giovani del vivaio e al tempo stesso fare acquisti alla Dzeko. Mi dispiace per noi ma questo giorno non è ancor giunto.

  62. Sampei ha detto:

    rebel boy ha detto:
    Gianfrusaglia ha detto:
    @Sampei:
    miglioriamo de che?
    smontiamo un reparato per rinforzarne un altro.
    cediamo Benatia per prendere Iturbe poi l’anno scorso segniamo di meno e prendiamo più gol.
    ma il miglioramento de che?
    prendiamo giocatori a cazzo dell’utilità pari a zero (tipo Ibarbo) in ruoli stracoperti. a Centrocampo giochiamo con due 70enni perchè magari prendere un centrocampista decente al posto di Strootman fa schifo. Prendi J.Jesus uno scarto dell’inter (perfino Gianluca Rossi noto radiocronista e tifoso neroazzurro alla notizia stava per ubriacarsi) che nelle ultime 3 stagioni ha fatto un numero di partite decenti pari a 3 e gli diamo pure 9 milioni, si insiste con Florenzi terzino perchè un terzino non c’è… e vuoi vincere? ma neanche il trofeo TIM
    Pienamente daccordo.
    Florenzi terzino è la miglior trovata di Garcia da quando è arrivato.

    1) florenzi terzino è stata una necessità
    2) florenzi terzino nun se po’ vedè

    Rispondi
      • @oimar:

        Diamo tempo alla società.

        Troppo facile dire mi serve questo o quello senza rendersi conto che i giocatori da Roma costano ormai dai 15 milioni in su, l’uno.
        Possiamo permettercene un paio all’anno non 6-7, non siamo ancora a quei livelli.

        La difficoltà sta proprio qua.

        Se potessimo spendere 50-60m l’anno mi incazzerei anche io per l’assenza del terzino, ma non è così. Se per il terzino avessimo speso prima saremmo stati probabilmente scoperti altrove.

        La coperta è corta, non possiamo farci nulla.

  63. rebel boy ha detto:

    Gianfrusaglia ha detto:
    @Sampei:
    miglioriamo de che?
    smontiamo un reparato per rinforzarne un altro.
    cediamo Benatia per prendere Iturbe poi l’anno scorso segniamo di meno e prendiamo più gol.
    ma il miglioramento de che?
    prendiamo giocatori a cazzo dell’utilità pari a zero (tipo Ibarbo) in ruoli stracoperti. a Centrocampo giochiamo con due 70enni perchè magari prendere un centrocampista decente al posto di Strootman fa schifo. Prendi J.Jesus uno scarto dell’inter (perfino Gianluca Rossi noto radiocronista e tifoso neroazzurro alla notizia stava per ubriacarsi) che nelle ultime 3 stagioni ha fatto un numero di partite decenti pari a 3 e gli diamo pure 9 milioni, si insiste con Florenzi terzino perchè un terzino non c’è… e vuoi vincere? ma neanche il trofeo TIM
    Pienamente daccordo.

    Florenzi terzino è la miglior trovata di Garcia da quando è arrivato.

    Rispondi
  64. Area 51 ha detto:

    Contento per l’arrivo di un terzino sinistro.
    Do fiducia a Digne, ma siamo sicuri che sia il giocatore giusto?
    E’ giovane e se migliora può diventare un Top Player.
    Diffido un po non tanto sull’attacco, ma sulla difesa: Digne attacca bene, ma difende male.
    L’ho detto anche l’anno scorso.
    Comunque tanto anche quest’anno c’è chi dirà: “Non vinciamo in Campionato perché abbiamo la Champions”.
    Per me i punti si fanno da subito. Ecco ancora una volta che potevamo già prendere punti dalle dirette concorrenti, invece no. Anche gli anni scorsi stessa situazione e non abbiamo vinto niente. I punti si devono fare sempre.
    Con Digne Torosidis va a sinistra e Florenzi torna in attacco.

    Non siamo sicuri, ma resta un upgrade enorme su Cole e Holebas.

    La sicurezza giusto Alaba me la da.

    Rispondi
  65. as-roma ha detto:

    @Skontrino: E no, non puoi dissociarti dalla fantastica e avvincente “caccia alle streghe made in ASRoma 2015/16″. Da Novembre poi scatta pure il “Rimpiango il cacciato made in ASRoma 2008/2009″
    Perche sì, per tutte le vedovelle di Spalletti, l’avete cacciato voi tifosi in primis. E ora state facendo lo stesso giochetto con Garcia. Bravoh!

    tutto vero, però all’epoca era chiaro che spalletti (ottimo allenatore, ma che non rimpiango perchè il passato è passato) aveva terminato un ciclo, tant’è che poi abbiamo sfiorato lo scudetto con “nientepopodimeno” che ranieri… garcia invece è proprio pessimo, perchè ottuso

    Rispondi
    • @oimar:

      Va fatto un confronto di rose.

      Spalletti aveva 13 giocatori di numero e ha fatto miracoli, Garcia con una rosa più forte, quantitativamente e qualititativamente, non è riuscito in 2 anni a mettere due punte avanti o quattro a centrocampo neanche mezza volta.

      Ottuso fino al midollo.

      Rispondi
  66. rebel boy ha detto:

    tanti troppi acquisti sbagliatiin questi ultimi anni. Destro,Iturbe,Doumbià,Ibarbo,Mbiwa,Holebas,Maicon,Cole,Ljajic….ora si pagano le conseguenze.

    per me almeno 4-5 tra questi sono buoni acquisti… il problema è saperli far giocare in un modulo preciso e inserirli in un progetto di squadra, non prenderli tanto per fare numero o per fregare la juve

    Rispondi
  67. Montolivo mi faceva schifo gia’ quando era con la Fiorentina e giocava spesso in nazionale. Con un centrocampo De Rossi-Motolivo ci addormentiamo al quinto minuto di gioco

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Al centrocampo della Roma sente gente di nerbo, tenacia, qualità e personalità, tutte cose di cui Montolivo è sprovvisto. Galliani si tenga le sue pippe, noi la merce fallata non la vogliamo.

      Rispondi
  68. Comunque non capisco perché non obblighino De Rossi ad aggiustarsi il contratto, prende 6,5+bonus+il 50% dei diritti di immagine… 🙄 🙄 🙄

    Per come gioca ora gia 3 sono tanti, credo che quando arriverà in scadenza la Roma non gli rinnova un bel niente, e lui se ne andrà fiero in USA o Qatar

    Rispondi
      • @Sampei:
        E allora gli dici che se non se lo abbassa a fine contratto lo mandi a calci in culo via da Roma..semplicissimo…vediamo poi quanto è “attaccato alla maglia” e quanto è dispiaciuto di “Poter dare alla Roma una sola carriera”…

  69. Chi nn vive al Nord nn capisce che Juan Jesus e’ una pippa.E regalare 9 mln all’inter e’ da delirio.Tutta la vita prendevo Hertaux ma purtroppo dobbiamo pagare il dazio Gerson e con Sabatini questi intrallazzi sono all’ordine del giorno.

    Rispondi
    • @pevek80: Ma infatti. Abbiamo goduto quando loro come i fessi ci hanno dato 9 mln per Dodò, e ora vogliamo restituirglieli? Boh.

      Rispondi
  70. Io lo avevo detto che la Roma era alla ricerca di un 5° centrale, e avevo optato per J.J., in una squadra di pippe come l’inter è facile giocare male, anche Thiago Silva farebbe figuracce accanto a Ranocchia, io aspetterei prima di giudicare, alla fine per fare il 4° andrà più che bene!

    Speriamo in un centrocampista dell’ultimo giorno di mercato.
    Credo che per lui e per B.Peres si aspetti di vedere se becchiamo i 10 mln dall’esclusione della Lazio, e se si riesce a vendere un’ala.

    Rispondi
      • @pevek80: Aspettiamo le cifre ufficiali, se sono davvero 9 milioni mi puzza di contentino per Dodò. Credo che siano un po’ meno e con diritto di riscatto

  71. Gianfrusaglia ha detto:

    @Sampei:
    miglioriamo de che?
    smontiamo un reparato per rinforzarne un altro.
    cediamo Benatia per prendere Iturbe poi l’anno scorso segniamo di meno e prendiamo più gol.
    ma il miglioramento de che?
    prendiamo giocatori a cazzo dell’utilità pari a zero (tipo Ibarbo) in ruoli stracoperti. a Centrocampo giochiamo con due 70enni perchè magari prendere un centrocampista decente al posto di Strootman fa schifo. Prendi J.Jesus uno scarto dell’inter (perfino Gianluca Rossi noto radiocronista e tifoso neroazzurro alla notizia stava per ubriacarsi) che nelle ultime 3 stagioni ha fatto un numero di partite decenti pari a 3 e gli diamo pure 9 milioni, si insiste con Florenzi terzino perchè un terzino non c’è… e vuoi vincere? ma neanche il trofeo TIM

    Pienamente daccordo.

    Rispondi
  72. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Sampei:
    Quest’anno le altre si sono rinforzate eh…
    Non fanno paura ma qualcosa, specialmente davanti, hanno cambiato…non sottovaluterei vista la nostra specialità di far rendere chiunque abbiamo contro. Specialmente i nuovi, i morti e chi non ha mai segnato in vita sua!

    In economia si chiama effetto catch-up.

    E’ normale che un paese del terzo mondo nel momento in cui decidere di investire avrà una crescità esponenziale maggiore rispetto a quella di un paese già ricco che ha già tutto e ha bisogno di poche migliorie.

    Questo per dire che è naturale che Inter e Milan, che erano due squadre del terzo mondo, si siano avvicinate sia alla Juventus sia alla Roma, visto il loro punto di partenza.

    Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        Quello però non puo’ essere un mio problema, né noi né la società possiamo farci un cazzo se i nuovi arrivati appena scendono in campo si cagano in mano.

        Il punto del discorso è che il mercato di Roma o Juve è più difficile, per il livello raggiunto ormai dalla rosa, di quello del milanesi. La Juve per migliorare ha bisogno di Draxler o l’armeno, al Milan basta Soriano.

        Poi sono incazzato come tutti per il rinnovo di Keita, ma non possiamo bypassare il problema De Rossi (il più pagato della serie A) e far finta che non sia un problema.

  73. tanti troppi acquisti sbagliati in questi ultimi anni. Destro,Iturbe,Doumbià,Ibarbo,Mbiwa,Holebas,Maicon,Cole,Ljajic….ora si pagano le conseguenze. E per fortuna che Sabatini è un fenomeno. Si,da baraccone però.

    Rispondi
    • @Skontrino: E no, non puoi dissociarti dalla fantastica e avvincente “caccia alle streghe made in ASRoma 2015/16”. Da Novembre poi scatta pure il “Rimpiango il cacciato made in ASRoma 2008/2009”

      Perche sì, per tutte le vedovelle di Spalletti, l’avete cacciato voi tifosi in primis. E ora state facendo lo stesso giochetto con Garcia. Bravoh!

      Rispondi
  74. Thiago94 ha detto:
    Garcia come un’intuizione.
    Cosa? Una maledizione vorrai dire.

    Venghino siori e siore!
    E’ inizata la nuova caccia alle streshe 2015/16!

    Rispondi
  75. tanti troppi acquisti sbagliatiin questi ultimi anni. Destro,Iturbe,Doumbià,Ibarbo,Mbiwa,Holebas,Maicon,Cole,Ljajic….ora si pagano le conseguenze.

    Rispondi
  76. matjm21 ha detto:

    @Area 51:
    te fai tante belle formazioni e teorie, ma dimentichi che
    1) ESISTE SOLO IL 433 da 5 anni a trigoria
    2) tu ci capisci di calcio, Garcia no. ahahahahahahaha

    Come darti torto…
    poi sento Sabatini che in un’intervista parla di Garcia come un’intuizione.
    Cosa? Una maledizione vorrai dire.

    Rispondi
  77. Bah avete le statistiche sopra… la Roma ha avuto 14 occasioni da gol con 10 tiri.
    L hanno scorso facevamo 10 tiri in 3 partite.
    Ci puo stare pareggiare a verona, su un campo ad hoc per non incentivare il buon calcio (e qua servirebbero regole come in tutto il resto d’europa.) e con preparazioni differenti, (Mandorlini parte a cannone, la sua squadra è sempre tra le prime le prime 10 giornate poi esplode.)
    Quindi pure il Real non puo piu ambire a niente perche ha pareggiato a Gijon? Ma annatevene a fa un giro.

    Rispondi
  78. non capisco na cosa, gli inglesi comprani i giocatori dall’italia, li pagano cifre e poi li ridanno indietro in prestito (balotelli, quadrado, jovetic) ma che cazzo di strategie hanno? boh.

    Rispondi
  79. 1) Nessuno parla del terzino arrivato, incubo estivo.
    2) Tutti criticano 4 e 5 centrale, nomi non blasonati…. T.Silva era indeciso.
    3) Tutti vogliono ora un nuovo mediano…. solo che ce sta De Rossi in rosa che prende più di tutti i mediani in Italia messi insieme. Per voi non sarà un problema, per la società si.
    4) Alzate sempre più l’asticella, sia nel mercato che nelle questioni societarie. Megalomania ingiustificata.

    Io proverei a godermi la Roma, fate vobis.

    Rispondi
  80. eppure Montolivo messo nel giusto contesto o nel contesto giusto, cioè i giardini di Trigoria,

    può dare il meglio di se, o dare ancora qualcosa

    da valutare

    Rispondi
  81. Contento per l’arrivo di un terzino sinistro.

    Do fiducia a Digne, ma siamo sicuri che sia il giocatore giusto?

    E’ giovane e se migliora può diventare un Top Player.

    Diffido un po non tanto sull’attacco, ma sulla difesa: Digne attacca bene, ma difende male.
    L’ho detto anche l’anno scorso.

    Comunque tanto anche quest’anno c’è chi dirà: “Non vinciamo in Campionato perché abbiamo la Champions”.

    Per me i punti si fanno da subito. Ecco ancora una volta che potevamo già prendere punti dalle dirette concorrenti, invece no. Anche gli anni scorsi stessa situazione e non abbiamo vinto niente. I punti si devono fare sempre.

    Con Digne Torosidis va a sinistra e Florenzi torna in attacco. 8)

    Rispondi
    • @Area 51: Volevo dire Torosidis a destra e Florenzi lo metti esterno o a centrocampo o in attacco.

      Szcznsky
      Torosidis-Manolas-Castan-Digne
      Florenzi-Keita-Nainggolan
      Salah-Dzeko-Iago Falque

      Io però opterei per un 4-2-3-1

      Szcznsky
      Torosidis-Manolas-Castan-Digne
      Keita-Nainggolan
      Salah-Pjanic-Iago Falque
      Dzeko

      Rispondi
    • @Area 51:

      i punti non si possono fare sempre (comunque anche 1 punto è meglio di 0), il problema è che non si possono perdere punti con un Verona in disarmo e con una coppia di 70enni come centrali difensivi…. Ringraziamo Raphael che fa una cosa indecorosa sul tiro di Florenzi….

      Rispondi
  82. se non altro abbiamo evitato Balottelli come colpo finale

    visto che mancano i terzini e anche qualcosa a centrocampo

    il “trio delle meraviglie” avrebbe ripiegato su di lui

    pericolo scampato!

    Rispondi
    • @AsRomaUK:
      Parlano di una pista francese per il centrocampo, Montolivo è come Ranocchia, esce fuori solo per la regola italiani, non hanno capito però che la Roma in lista metterà dei Primavera per arrivare ad 8. Io direi di vendere a titolo definitivo due tra Ljiaic-Gervinho e Iturbe e poi mi tufferei immediatamente su Rabiot.

      Rispondi
  83. Mi era venuta un’idea analizzando le parole di Garcia e confrontandole con le diverse gare fin qui disputate(amichevoli e 1 partita ufficiale).

    Dunque: 1 (post Barcellona) “Abbiamo deciso di difendere”. Parole precedute da una partita orribile,fatta di passaggi lenti a metà campo,zero inserimenti,passo di tartaruga. Questo in quelle 2 volte che abbiamo toccato palla. Critiche a raffica.

    2 (Post Valencia e Siviglia) “Abbiamo deciso di attaccare”. Parole precedute da 2 belle partite,passaggi veloci,inserimenti,discreto pressing. Tanti passaggi ma giro palla veloce. Roma piaciuta a tutti o quasi.

    3 Verona-Roma. Partita orribile.Zero pressing,zero inserimenti,giro palla lentissimo. Critiche a raffica. Il punto 3 coincide col punto 1. Punto 1 in cui Garcia dice di aver difeso. Strano. Non è che niente niente,la merdina di partita dipende da Garcia e dal suo voler difendere?
    Perché col Barça alcuni lo giustificarono. Il Barça è il Barça. Il Verona però si sa. Pratica catenaccio e contropiede. Sai com’è. Garcia forse ha pensato bene
    di non attaccare e non pressare alto per non esporsi a contropiedi veronesi. Un genio in pratica.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Ma poi…”abbiamo deciso”? abbiamo chi? cazzo! sei l allenatore! devi decidere TE!

      E’ vero che il Garcia dell ultimo anno e mezzo non va lasciato solo nel decidere (visti i danni che fa) e che ha bisogno di un insegnante di sostegno….però cazzo a certi livelli leggere certe cose è scandaloso!

      Ma dove vogliamo andare cosi?!

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa: Ma soprattutto come ti viene in mente di difendere! Lo sanno tutti che le squadre forti vanno a fare pressing nella metà campo avversaria. Noi no. Noi facciamo il Verona di turno. Andiamo a fare catenaccio e manco tanto bene francamente.
        Questo allenatore è assurdo. Ma in Champions sai le pizze che prendiamo…
        altro che scudetto poi…
        mai sentito di un allenatore che vuole vincere lo scudetto difendendo. Non è roba di questi tempi almeno.

      • @Tommy91 AsRoMa:

        ragazzi state facendovi le cosiddette pxixpe mentali.

        Quello non sa più che dire.

        Fa una partita da schifo e dice “ci siamo difesi”, da che poi?
        Oppure dice “oggi eravamo un pò stanchi dal viaggio”
        oppure “oggi il meteo era avverso”
        oppure “la moglie di totti aveva il ciclo”
        oppure “gli alieni mi hanno detto…”

        SCUSE E BASTA ALTRO CHE TEORIA DI DIFENDE O ATTACCA!

  84. Gianfrusaglia ha detto:

    @Sampei:
    l’anno prossimo devi riscattare 4 mila giocatori… a destra arriverà un parametro zero, mi ci gioco le palle

    Parecchi soldi li incassi pure da altre operazioni, poi è ovvio che ne servano altri, magari esplode Politano e lo vendi a 5, che ne so.

    Ricordati chi siamo e ricordati in che vortice siamo entrati l’ultima volta che abbiamo preso un attaccante come si deve (Batistuta).
    Io trovo miracoloso che dopo l’operazione Dzeko e Salah ancora stiamo comprando e trovo condivisibile la politica che la società sta adottando.

    Ogni anno miglioriamo e le basi son sempre più solide, non vedo perchè rovinare tutto per le bizze di un tifoso.
    Il miglioramento della squadra è stato netto, visto che prima avevamo bisogno di 25 giocatori nuovi adesso si parla di 2-3.

    Continuo ad essere fiducioso.

    Rispondi
    • @Sampei:

      miglioriamo de che?
      smontiamo un reparato per rinforzarne un altro.
      cediamo Benatia per prendere Iturbe poi l’anno scorso segniamo di meno e prendiamo più gol.
      ma il miglioramento de che?
      prendiamo giocatori a cazzo dell’utilità pari a zero (tipo Ibarbo) in ruoli stracoperti. a Centrocampo giochiamo con due 70enni perchè magari prendere un centrocampista decente al posto di Strootman fa schifo. Prendi J.Jesus uno scarto dell’inter (perfino Gianluca Rossi noto radiocronista e tifoso neroazzurro alla notizia stava per ubriacarsi) che nelle ultime 3 stagioni ha fatto un numero di partite decenti pari a 3 e gli diamo pure 9 milioni, si insiste con Florenzi terzino perchè un terzino non c’è… e vuoi vincere? ma neanche il trofeo TIM

      Rispondi
  85. Gianfrusaglia ha detto:

    @Sampei:
    l’anno prossimo devi riscattare 4 mila giocatori… a destra arriverà un parametro zero, mi ci gioco le palle

    Se quest’anno prendevano Maxi Pereira a parametro 0 mica mi lamentavo.Ma questo i Terzini nn li considera proprio in 5 anni solo bolliti e seghe.

    Rispondi
  86. Juan Jesus lo vedrei in campo prima di giudicarlo…ha una notevole possenza e soprattutto progressione, anche sulla fascia…
    Non dimentichiam che all’Inter, i vari Davids, Pirlo, Baggio, Lippi ecc…. hanno fatto la figura da scarsi :mrgreen:

    Rispondi
  87. 22.07.1927 ha detto:

    la levate sta cazzo de diretta

    se leggi sopra stamo ancora 1-1 , per le 15,30 forse passamo in vantaggio …….. io ce credo !!!

    Rispondi
  88. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    @Sampei:
    Scusa Sampei, con tutto il rispetto eh!
    Ma il tuo commento sembra uno di quelli screenshot di Ipotesi di Gomblotto che prendono da lazio.net….PARI

    Con Florenzi-Manolas-Astori-Yanga-Holebas-Cole hai avuto la seconda miglior difesa del campionato, figurati te se mi posso lamentare per Juan Jesus quarto e Gyomber quinto.

    Maddai.

    Rispondi
    • @Sampei:

      la juve ha vinto una botta di partite 1-0, ecco, noi prendiamo gol praticamente ad ogni partita e facciamo fatica a segnare, magari evitare di prenderli e cominciare a fare punti con i risultati striminziti no eh?

      Rispondi
      • @Sampei:

        ah beh contento te di vedere le statistiche. Hanno tirato in porta il doppio dell’anno prima. Con un po’ più di precisione stavamo sotto il Napoli…

      • @Sampei:

        Quest’anno le altre si sono rinforzate eh…

        Non fanno paura ma qualcosa, specialmente davanti, hanno cambiato…non sottovaluterei vista la nostra specialità di far rendere chiunque abbiamo contro. Specialmente i nuovi, i morti e chi non ha mai segnato in vita sua!

  89. Maicon anche oggi si allena a parte. Il suo fisico non regge piu’. Nelle amichevoli estive non ha fatto scatti. Col Siviglia si’ ed ora e’ fuso.

    Rispondi
  90. AsRomaUK ha detto:

    Se si ricomincia col dubbio “Totti gioca, non gioca”, la stagione e’ finita in partenza

    Totti secondo me se proprio devi farlo giocare solo per gli ultimi 20/30 mn. altrimenti dopo 45 scarzi inizia a camminare e come dici tu la stagione è perza in partenza perchè se ancora la Roma deve girare intorno a lui significa che anche sul mercato sei andato a vanvera e sarebbe inconcepibile .

    Rispondi
  91. Ma veramente pensate che l’attacco della Juve sia meglio del nostro? L’avete visto Cuadrado col Chelsea?

    Se non gioca Totti dall’inizio e partiamo forte come col Siviglia, li battiamo

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      non c’entra niente, devi considerare il nostro attacco contro la loro difesa e il loro attacco contro la nostra…. Domenica ce ne fanno 3 se basta-…

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Se ce ne fanno tre e’ colpa nostra, non merito loro. Se ce ne fanno tre, Garcia e’ da esonero. Con l’Udinese la Juve non ha praticamente mai preso la porta

      • @AsRomaUK:

        l’Udinese mica gioca un calcio d’arrembaggio, è una squadra accorta in difesa, noi siamo disorganizzati e la cappellata la facciamo praticamente sempre….

  92. Invece di regalare 9 mln all’inter avrei preso con 10 Widmer e con lui e digne ero stracontento.Invece questo i Terzini proprio un cazzo.

    Rispondi
  93. Ragazzi su.

    Maicon/Florenzi/Torosidis, Manolas/Castan/Rudiger/JJ/Gyomber, Digne/Palmieri

    Come fate a lamentarvi?
    Se c’è qualcosa che non va è il mediano, per il resto raramente nella recente storia abbiamo avuto una rosa migliore.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      Eh ma “Sabatini si gioca la Roma….sa che non può ripetere gli stessi errori di gennaio (e pure quelli dello scorsa estate)”…

      Guarda quanto è consapevole.

      Ancora senza terzini dopo 5 anni. Soldi regalati qua e la a squadre del cazzo come il Catania…

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        intanto oggi è arrivato cuadrado

        voglio vedere come li conteniamo cuadrado dybala e manzukic co sta difesa di merda, per me ci spaccano il culo

      • @22.07.1927:

        Non dico niente. Il fatto di vedere ancora Garcia in panchina mi da fastidio. Dopo Verona ho perso molto interesse…è stata una noia assoluta! IDENTICO allo scorso anno. Spettacolo indegno ricco di raccomandati…

        Quell altro che dopo 5 anni non ha capito che bisogna investire nei terzini. Niente.

        Bho. Non ho parole!

      • @Tommy91 AsRoMa:

        lo dici a me, garcia ha questo potere di farti distaccare completamente dalla partita, dopo 10 minuti ancora non riuscivo ad associare un nome ai giocatori in campo e mi sono detto, e vabbè, anch’io dovrò entrare ancora in clima campionato, dopo mezzora ero a parlare con mia zia e mia madre di vita morte e miracolo, a fine primo tempo non mi ero ancora accorto che era iniziata :mrgreen:

  94. Comunque Juan Jesus ha 24 anni, quindi rivendibilissimo.

    E’ veloce ed è un armadio.

    Sulle cifre non discuto, ma come tipologia di acquisto a me piace.

    Rispondi
  95. 9 mln buttati xke’ la piazza brontolava per il quarto centrale Gyomber che non avrebbe giocato mai.

    Adesso avete un altra pippa piu’ famosa e siete contenti.

    Rispondi
    • @pevek80:

      si per la piazza, se ascoltava la piazza prendeva un terzino destro decente

      visto che con quei tre non ne facciamo uno buono

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        io mi sono ufficialmente scassato il cazzo

        lo si può dire ora che questo cretino con le fascie sguarnite sta sperperando i pochi soldi che ci rimangono, non lo sopporto più, alla stregua di garcia 😡

      • @22.07.1927:

        e poi per favore non ditemi che è adattabile sulla fascia che vedo rosso

        e rudiger è adattabile, florenzi è adattabile, toro è adattabile 😡 , ma non era meglio prenderne due buoni di ruolo

  96. Cmq non vi capisco… Serviva un quarto centrale perché Gyomber faceva schifo anche a Garcia, stà arrivando Juan Jesus che è 3/4 spanne sopra lo slovacco! Dovremmo essere contenti no? E’ l’alternativa a Castan… Secondo me è un ottima operazione!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      per 9 milioni + qualche bonus ti andavi a prendere Dragovic….
      è il classico piacere di Sabatini al procuratore/intermediario amico che ha permesso la trattativa Gerson/Emerson

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:
        Dragovic se non superi i 15/16 Ml non si muove da kiev.. Ammesso che lo vogliano vendere

      • @Gianfrusaglia:
        su Dragovic mi sa che sei rimasto alle notizie di ieri.. hanno parlato con un intermediario ma non rientra nei costi..

      • @lumiroma:

        proprio ieri dicevano da Napoli che se riescono a cedere Koulibaly a una cifra decente Dragovic lo prendono eccome.

  97. Domani sapremo se le quaglie ci regaleranno una decina di mln, magari utili a comprare il mediano alternativo a Ddr che ci serve.
    Sapremo inoltre se finiremo in terza o quarta fascia in Champion, cosa rilevante per il prosieguo del nostro cammino europeo.
    Quindi: Forza Leverkusen e forza Maccabi.
    L’impressione del Rapid Vienna contro lo Shaktar mi sembra invece altamente improbabile.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Stiamo messi veramente bene : dobbiamo “sperare” in un aiuto delle quaglie per avere 10 milioni in più da spendere (?).

      Sempre peggio !!!

      Rispondi
    • @derossimaancheno: se la lanzie esce sono 12 diviso 2 ma per il marketpool la Roma ne prende il 35% e la juve il 65%.
      4,2 milioni quindi.

      Rispondi
  98. Totti a centrocampo contro la rubentus è un lusso che non possiamo permetterci, quantomeno dall’inizio.
    Regalare un uomo in fase di non possesso ai gobbi vuol dire consegnargli la partita.
    Magari nel finale, se saremo nelle condizioni di gestire il risultato e lanciare il contropiede..

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Con il Centrocampo che abbiamo e che avremo, la vera follia è non fare giocare chi è capace di giocare e di inventare giocate che il più delle volte si trasformeranno in gol.

      Rispondi
  99. In ogni caso j. jesus o meno, il problema è GARCIA. Mettere pjanic a centrocampo significa regalargli un uomo.
    Mettere ddr o keita regalarne due.
    Mettere totti dall’inizio siamo a 3.

    Rispondi
    • Su Pjanic ti sbagli.
      Secondo le statistiche è sempre tra i primi x km percorsi e contrasti vinti.
      La vera forza di Mralem è proprio il fatto che unisce qualità a quantità.
      È vero che perde qualche palla di troppo ma dipende anche dalle carenze di Ddr nell’offrirgli scarichi adeguati.
      Sul mediano davanti alla difesa invece, purtroppo, hai ragione.@matjm21:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: io conxordo con matjm. Pjanic è uno che si sacrifica e prova a fare l’incontrista ma poi perde lucidità nell’ultimo passaggio. Lui deve giocare da trequartista o da centrocamposta in un centrocampo a 4 o a 5 . Sicuramente non a 3 … Corre troppo a 3

  100. Chi ha visto anche solo qualche partita ufficiale dell’Inter delle ultime tre stagioni concorderà con me che Juan Jesus è:

    “un’immane, indecente, invereconda, e incredibile PIPPA!!!!!”
    lo hanno messo terzino sinistro perchè lì fa meno danni….
    Ieri sera mi manda un messaggino un amico interista dopo la notiziona
    “E’ ufficiale, voi a Roma vi drogate tanto”
    Porco…….

    Rispondi
  101. Szczesny
    Maicon Manolas Castan Digne
    Nainggolan Keita Pjanic
    Salah Dzeko Falque

    la Roma deve essere questa, giocare più partite di seguito x amalgamarsi e no che cominciano subito i cambiamenti x le fisse del tonto

    Rispondi
  102. il problema attuale della Roma che si trascina dalla seconda parte dello scorso anno è la mancanza di convinzione e la forza di infondere timore all’ avversario.. se in campo diamo l’ impressione di non saper cosa fare della palla, non siamo cattivi aggredendo e “massacrando” psicologicamente l’ avversario, tutti si sentono in dovere di essere liberi di aspettarci ed attaccarci perchè monta in loro la convinzione di una squadra disorganizzata.. questo non può essere solo una questione di nervi.. è una virtù che ti infonde l’ allenatore nel lavoro settimanale..è una virtù di Conte allenatore.. non Conte CT della Nazionale

    Rispondi
  103. Si parla del fatto che Ibra potrebbe venire in Italia, magari a Roma. Mi pare difficile immaginare che il PSG possa far partire Ibra l’ultima settimana di mercato con cosi’ poco tempo per sostituirlo. Sarebbero dei dilettanti a fare questo

    Rispondi
  104. Non scherziamo, vorrebbe dire che consegnamo il centrocampo alla Juve. Totti da trq non pressa, ti troveresti con 3 cc presi in mezzo dai 5 della Juve. Totti poi partendo gia più basso verrebbe marcato a uomo e per lu vuol dire non toccare palla

    Rispondi
  105. King Schultz ha detto:

    Magari l’ idea tattica non sarebbe neanche male, perchè potresti costringere l’ avversario ad uscire alto sia con il mediano o con uno dei centrali se giocano a 3 e lasciare lo spazio o per l’ incursione dei centrocampisti e degli esterni o addirittura mettere Dzeko o Salah in condizione di 1vs 1 con uno dei difensori.
    1 vs 1 sia di Dzeko (che ti sposta il pallone e calcia con entrambi i piedi) sia dell’ egiziano potrebbero fare molto male.

    l problema resta come copri la non corsa di DDR Totti e seppoi ti mette dentro un Gervihno insieme a questi sei bello che andato . qui potestri spaccarti in due.. e loro sono bravi in velocità sia con Pereira che con Pogba e Dybala..

    Rispondi
  106. Ma come si fa a pensare di far giocare Totti e Dzeko insieme contro la Juve? Alla seconda di campionato, con molti dei nostri ancora imballati?

    Juan Jesus e’ un difensore di medio livello, sicuramente peggio di Astori. 9 milioni sono troppi per lui.

    Rispondi
  107. Vorrei ricordare a tutti che juan jesus è una pippa immonda e che abbiamo assolutamente bisogno di terzini e di un calciatore davanti alla difesa che possa risparmiarci la piaga de rossi.

    Rispondi
  108. J. Jesus…

    Non lo conosco benissimo, ma quando gioca contro la Roma ricordo che aveva una esplosività e velocità invidiabile. Tosto e combattivo. E neanche scarso tecnicamente.
    Secondo me è uno yanga mbiwa più veloce.

    Mi va benissimo, tanto i problemi della Roma non sono nei singoli, ma nell’allenatore e nelle sue scelte.

    Juan Jesus finirà per fare il trequartista o la punta esterna se corre più di gervinho, tanto Garcia sembra me quando gioco alla play, vede solo gente che ha come corsa più di 90 e la mette ovunque.

    Rispondi
  109. leggo che garcia vuole mettere contro la juve totti dietro a dzeko e salah. seppur anche io come voi li preferirei pjanic, o al limite proprio salah con qualcun’altro seconda punta, un totti in forma che illumina non ci starebbe male. ma 1 dubito stia in forma 2 in quella zona di campo avrebbe addosso i due centrali di centrocampo più quelli difensivi, garci’, non sa ddafa!

    Rispondi
  110. Juan Jusus arriverebbe a Roma in prestito con obbligo di riscatto a 9 milioni!

    Manolas-Castan

    Rudiger-Juan Jesus

    Adesso ci siamo… Oltretutto Rudiger e Juan Jesus possono ricoprire rispettivamente i ruoli di terzino destro e sinistro all’occorrenza!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      non sono d’accordo, l’obbligo è eccessivo e da veramente l’idea di essere una trovata salvagente volta a soddisfare i capricci dell’inter in merito al riscatto di dodò. se proprio fossi obbligato a prelevare un giocatore da l’inter guarda un po che ti dico ma al costo di passare per originale mi fionderei senza la minima esitazione su d’ambrosio o santon!
      ultima considerazione, rudiger se riscattato verrà la bellezza di 13 mln, jj stando alle voci 9 mln, ecco mi sembra eccessivo investire 9 mln per la riserva della riserva, posso capire che goymber non dia garanzie ma si possono trovare giocatori di esperienza sulla soglia dei 3 mln uno su tutti toloi

      Rispondi
  111. @as-roma: p.s. Le u sono messe apposta. c’è davvero poco sarcasmo in questo sito ultimamente.

    Sarcasmo: perche’ usare parole delle quali non si conosce il significato?

    Sarcasmo s. m. [dal lat. tardo sarcasmus, gr. σαρκασμός, der. di σαρκάζω «lacerare le carni» (da σάρξ σαρκός «carne»)]. –

    1. Ironia amara e pungente, ispirata da animosità e quindi intesa a offendere e umiliare, che a volte può anche essere espressione di profonda amarezza rivolta, più che contro gli altri, contro sé stessi: parole, frasi, osservazioni piene di s.; parlare, rispondere con s.; fare del sarcasmo; sento del s. nelle tue parole; sentì la rabbia dentro di sé, qualcosa di molto vicino all’odio che avrebbe voluto esplodere contro quel s. assurdo e cattivo (Ugo Riccarelli).

    2. Frase, espressione sarcastica: non risparmia a nessuno i suoi s.; i tuoi s. mi lasciano indifferente; il disgraziato imperatore tedesco, che Bonaparte ha tramutato da un giorno all’altro in imperatore d’Austria, è oggetto qui a Berlino di feroci s. (Alessandro Barbero).

    Con tutto l’impegno non riesco a legger dell’ironia amara e pungente in un errore ortografico

    Rispondi
  112. Ho letto che l’Everton avrebbe ufficialmente offerto 18mln x Iturbe e che la Roma sarebbe disposta a scendere a 20.
    Se la distanza è questa il primo degli esuberi in partenza, Juan permettendo, è lui.
    Mi dispiace perché x me è forte ma alla Roma è chiuso da Salah, Iago e Flore e finirebbe x rovinarsi definitivamente.
    A finco di Lukaku può tornare a fare faville come al Verona con Toni.
    L’altro esterno in partenza spero sia Gervinho ma temo sarà Ljajic.

    Rispondi
  113. Quanti italioti su questo forum, neanche una battuta riuscita ad apprezzare per la vostra superbia.
    La mamma di Renzi è sempre in cinta e pure la vostra non scherza!
    Meno male che siete tutti dei bei tifosi da tastiera e pantofolai.

    Povera Italia.

    Rispondi
    • @as-roma: cosa ti aspetti dalla gente se continuano a votare pd e pdl !!! questi rubano e mandano l’italia a puttane e loro continuano a votarli !!!!!!!!! ahahahah

      Rispondi
    • @as-roma: Per l iphone la mamma di Renzi è sempre in cinta e non incinta, riporto da wikipedia:

      In cinta è un termine utilizzato in araldica per indicare figure, usualmente uguali, allineate lungo i bordi dello scudo o poste in cerchio. Un esempio interessante è quello dello stemma del Portogallo, in cui la bordura di rosso con i castelli posti in cinta costituisce la brisura adottata da Alfonso III nel 1247, essendo egli un cadetto del Portogallo. Altro caso ben noto è costituito dalla cinta di sei palle rosse dei Medici, di cui la superiore fu in seguito sostituita da una palla blu caricata dai tre gigli di Francia, in virtù della concessione fatta da Luigi XI nel 1465.

      😆 😆 😆

      Rispondi
  114. Jesus come quarto centrale adattabile a vice Digne mi può stare più che bene, sopratutto se in orestito con diritto di riscatto.
    Però, arrivato Digne, la priorità è un buon mediano, giovane, dinamico e di prospettiva.
    La coppia Ddr-Keita è troppo statica e non dà garanzie, inoltre le notizie allarmanti sua Kevin consigliano di correre ai ripari.
    Dicono che Sabatini è andato in Inghilterra a piazzare gli esuberi nel reparto esterni d’attacco.
    Probabilmente ha parlato anche di questi, ma di solito quando il nostro DS si muove è x comprare, non x vendere.
    A luglio è andato in Inghilterra e sono arrivati Szczesny e Salah.
    Poi è andato in Germania, si diceva x trattare Babà, ma è arrivato Rudiger.
    Ora è di nuovo oltre manica, in teoria x trattare Ljajic col Western Ham o Iturbe con l’Everton.
    Potrebbe invece essere lì per trattare il centrocampista che ci serve.
    Ad esempio all’Everton gioca il mediano Bosniaco ma con passaporto tedesco Besic.
    Come alternativa a Ddr sarebbe l’ideale è Keita potrebbe essere spostato con maggior profitto a riserva nel ruolo di mezzala.
    Spero in un colpo di questo tipo x chiudere il mercato in bellezza.

    Rispondi
      • L’ho letto anche io ma aspetto le cifre ufficiali.
        Se così è mi sa che Sabatini ha piazzato qualche esubero, forse Iturbe, forse Gervinho, magari entrambi.
        Spero non Ljajic.
        @kike:

      • Bel talento Crostante ma ancora un po’ acerbo x poter incidere, inoltre secondo me serve uno molto dinamico e forte nelle chiusure/contrasti oltre che bravo ad impostare come il giovane ex Milan.
        @rugantino2014:

      • @derossimaancheno:
        anke a me piacerebbe un mediano cn i controc***** ma purtroppo nn può venire. sia x nn insinuare il trono di capitan 2 paracarro sia xkè dobbiamo rientrare nl regolamento..

      • Secondo me due esterni d’attacco sono in partenza ed in Champion avremo come terzo portiere Pop Ionut. Un posto,quindi, può liberarsi, sopratutto se partono Iturbe e Gervi.
        X Iturbe ho letto che l’Everton offre 18 mentre noi chiediamo 20. Se la distanza è questa, Iturbe permettendo, uno dei due partenti sarà lui.
        @rugantino2014:

  115. rugantino2014 ha detto:

    @kike: peggio di astori nn è. poi è la 4 scelta. appena recupera Rudiger qsto diventa titolare..

    forse non l’hai mai visto giocare…. ma astori e due spanne sopra a questo qui…. juan jesus tatticamente e uno dei peggiori difensori centrali piu scarsi che io abbia mai visto… questo perde sempre l’uomo e uno contro uno il piu delle volte si fa sempre superare!!! scarsissimo come pochi…

    Rispondi
    • @kike: no è proprio xkè l’ho visto giocare. ognuno ha le sue opinioni. a te pare una pippa. xme può fare bene. è giovane. i mezzi li ha.

      Rispondi
      • @rugantino2014: se fosse stato con diritto di riscatto sarebbe anche andato bene, ma tutti dicono che sara con obbligo !!! a 9 milioni !!!!

      • @kike: nn mi sembra un gran cifra.. fratè io pure alle volte mi sbilancio sui giocatori ed è male.. nl senso ke aspettiamo cme si comporta e poi si tirano le somme..

  116. as-roma ha detto:

    @Marco79: Mi hanno sempre detto che fosse Ranocchia ad affossarlo lo scorso anno per la sua estrema pippagine. Certo non è un fenomeno, ma da quello che ho visto non è peggio di Astori.
    E’ cmq sia un tentativo di passo avanti della società, e’ sempre da apprezzare.
    L’acquisto del centrocampista cel hai in casa, Ucan. Messo davanti alla difesa darebbe il meglio di se, peccato per l’allenatore troppo radicato ai “suoi”
    Per il terzino destro sono 3 mesi che lo invoco e penso sinceramente che non arriverà, veramente una brutta mossa.

    Posso essere d’accordo che il compagno di reparto ti migliora, ma ucan vertice basso no ragazzi….Ucan e debolino fisicamente, non e un recupera palloni, e uno che sa gestire la palla, lui potrebbe andare bene al posto di pjanic, nella costruzione, ma non davanti alla difesa.

    In quel ruolo serve forza, istinto, capacità tecniche ma soprattutto fisiche..Ucan ha tecnica, nulla di più..almeno oggi come oggi.

    Rispondi
  117. eccone n’altro, ma uno che si presenta scrivendo certe cazzate come fa ad esser preso sul serio? ahah
    fonti più che attendibili.

    Sampei ha detto:

    @as-roma:
    Ti dai da fare.
    Vedo che ti sei fatto subito nuovi amici, gente che sa.

    Rispondi
  118. Se arrivasse anche Jesus e avendoci 5 centrali a disposizione. Magari nelle partite contro squadre toste a centrocampo si potrebbe cambiare modulo un bel 3-5-2 mascherato da 4-3-3.

    Sembra il solito 4-3-3
    ——————————————–Szczesny———————————————
    Rudiger————–Manolas————————-Castan—————————Digne
    ————————–Pjanic————DeRossi—————Nainggolan—————–
    ————–Florenzi(Falque)————–Dzeko——————Salah———————–

    in realtà durante la partita potrebbe facilmente diventare un 3-5-2 in cui DeRossi magari potrebbe giocare un pò più vicino alla porta avversaria visto che con due terzini che spingono deve fare il 3° centrale difensivo. La squadra sarebbe molto più corta.
    ——————————————–Szczesny———————————————
    ———————Rudiger————–Manolas—————–Castan——————-
    Florenzi(Falque)—Pjanic————DeRossi—————Nainggolan——–Digne
    ——————————Dzeko——————-Salah————————————-

    Rispondi
      • è c’ho paura anch’io di questa cosa. Però è davvero strano che cercano un 5° centrale difensivo

      • @Reginald: si ma seriamente, non credo porprio che garcia conosca il 352, non penso sappia come insegnarglielo, gli mancano le basi della tattica. conosce il 433 e a stento il 4231..

  119. mi accontento di Jesus (magari da noi trova l’ambiente ideale x esprimere tutto il suo potenziale9 e poi sempre 4 sarà. c’era proprio bisogno di un altro stopper..

    Rispondi
  120. ma infatti si cioè, cacciare lobont per mettere uno del vivaio per le liste?
    il terzo poertiere alla fine gioca solo le amichevoli o nemmeno

    Rispondi
  121. de sanctis
    polacco
    x

    digne
    palmieri

    castan
    juan jesus
    manolas
    rudiger
    gyomber

    torosidis
    florenzi
    maicon

    sarà questa la nostra difesa? come vi sembra?

    Rispondi
  122. Juan Jesus atleticamente e come velocità è molto buono, tecnicamente più che discreto x il ruolo, ma tatticamente e come senso della posizione è abbastanza negato, tant’è che mancini lo impiega come terzino.
    Se può migliorare in questo aspetto, tenuto conto della possibilità di giocare anche come alternativa a Digne, può essere prezioso, a condizione che sia possibile valutare i suoi progressi tattici, altrimenti rischia di essere un errore.
    Quindi se è vero che arriva in prestito con diritto di riscatto mi sembra una buona operazione, se invece sono veri i 9mln a tirolo definitivo no.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: in un impianto collaudato juan jesus deve giocare da centrale, è sprecato a fare il terzino, è troppo grosso e veloce per non poter giocare al centro, purtroppo quell’impianto difensivo collaudato dove farebbe bene non è il nostro, almeno al momento

      Rispondi
  123. Ibraimovich sarà l’ultimo colpo che Sabatini tenterà.Basta ricordare tutte le frasi dette ed il fatto che si sta cercando di vendere tutti gli esterni. Fonti più che attendibili dicono così. Balotelli andrà al Milan peraltro.

    Rispondi
    • @Diggia: Fonti molto attendibili dicono pure che Ibra giochera il Italia questa stagione.
      Milan? Ormai no.
      A questo punto penso Juve. E li so cazzi.

      Rispondi
      • @Sampei: Sto parlando della premiata ditta “Criscitiello e Pedullà” se ti eri perso i loro ultimi scUup.

        p.s. Le u sono messe apposta. c’è davvero poco sarcasmo in questo sito ultimamente.

    • @mario73: Ucan è il nostro acquisto davanti alla difesa. Se solo l’allenatore se ne accorgesse… E Sabatrini ha fatto mettere in mezzo pure il presidente del Fenerbahce che a lui non dovrebbe fregare niente dove va il ragazzo, per cercare di farlo giocare al posto di nonno e capitan ceres.
      Sinceramente io ho provato ad informarmi sulle reali condizioni di Strootman nessun problema grave, hanno deciso di recuperlarlo con la linea morbida per farlo riprendere al meglio. Lo sanno da 5 mesi che sarebbe tornato per fine Ottobre inizio Novembre.
      Le parole di Blind sono solo fumo, ha detto solo che è dispiaciuto che Kevin stia fermo da 1 anno e mezzo. Stop-

      Rispondi
  124. Concordo Juan Jesus e Ranocchia 2 pippe rare.Un sacco di amici interisti hanno tirato fuori la bottiglia ma tanto x fare il quarto va piu che bene.Pero’ non xke’ lo stiamo prendendo mo e’ un fenomeno.

    Rispondi
  125. Io sono del partito che Juan Jesus da quarto sia ottimo.

    Però il fatto che as-roma la pensi allo stesso modo potrebbe spingermi a cambiare idea 😆

    Rispondi
    • @Sampei: Un amico interista stava festeggiando poco fa al telefono, ho visto poche partite, e se spendessimo 9 per lui senza coprire terzino destro o centrocampista, per me sarebbe forse la prima mossa sbagliata di questo mercato.

      Rispondi
      • @Marco79: Mi hanno sempre detto che fosse Ranocchia ad affossarlo lo scorso anno per la sua estrema pippagine. Certo non è un fenomeno, ma da quello che ho visto non è peggio di Astori.
        E’ cmq sia un tentativo di passo avanti della società, e’ sempre da apprezzare.
        L’acquisto del centrocampista cel hai in casa, Ucan. Messo davanti alla difesa darebbe il meglio di se, peccato per l’allenatore troppo radicato ai “suoi”
        Per il terzino destro sono 3 mesi che lo invoco e penso sinceramente che non arriverà, veramente una brutta mossa.

      • @Marco79:

        Secondo me dipende sempre da chi è il tuo compagno di reparto, ad alcuni giocatori serve un po’ di sicurezza per poter rendere, una rocca a cui aggrapparsi.

        Personalmente in coppia con Manolas/Rudiger, che è gente mentalmente tosta, lo vedo bene, in coppia con Ranocchia o Yanga è chiaro che ti caghi nelle mutande.

        Lo stesso Castan, chiaramente va tenuto in conto il fattore Zeman, è stato quasi osceno con Marquinhos, che non ti da essendo giovane quella sicurezza che ti da Benatia, in coppia con il quale ha reso alla grandissima.

        Son fiducioso.

      • @Sampei: Non è facile per nessuno giocare con Ranocchia. Penso pure Nesta avrebbe sfigurato affianco di quella pippa.

  126. Juan Jesus sarebbe un bel colpo, ottimo sostituto di Castan e buon sostituto di Digne.
    Mi sembra un mossa piu che azzeccata. Ho parecchi amici interisti e me ne hanno parlato sempre bene e l’ultima partita ha preso un 6,5 convincente fuori ruolo.

    Rispondi
  127. nelle ultime ore è spuntata l’idea Lamela. Per l’ex Roma esiste l’accordo sull’ingaggio e anche col Tottenham sulla base di un prestito da 6 milioni di euro con riscatto obbligatorio a 14…

    Rispondi
  128. Adem Ljajic potrebbe finire in Inghilterra. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, ci sarebbe una trattativa in corso con l’Aston Villa, interessata al giocatore. Il futuro di Ljajic, dunque, potrebbe essere in Premier, al contrario di Iturbe che, se ceduto, resterà in Italia.

    Mais se Ljajic, Iturbe, Ibarbo, e Gervinho forem todos negociados, eu espero uma grande surpresa do Sabatini!!

    Rispondi
  129. SPORTECONOMY.IT – Per il quinto anno consecutivo escono valanghe di dollari dalle casse della Roma. In molti si saranno chiesti come abbia potuto una società con la spada di Damocle delle sanzioni per il Fair Play Finanziario ingaggiare calciatori come Dzeko e Salah. Ebbene, la risposta sta nella volontà del presidente Pallotta e della proprietà americana di proseguire sulla strada degli investimenti “monstre” per creare una rosa finalmente in grado di puntare allo scudetto. Nel primo quadriennio dei giallorossi in versione stelle e strisce (2011-14) il passivo complessivo delle 8 sessioni di mercato (4 estive e 4 invernali) è stato di ben 60 milioni, nonostante il quasi +40 relativo all’estate 2013 (grazie alle cessioni di Marquinos per 31 milioni, Lamela per 30 milioni, Bojan e Osvaldo per altri 30 milioni complessivi).

    Comprendendo gli acquisti effettuati in questa finestra di trasferimenti, dal 2011 ad oggi sono passati per Trigoria ben 65 nuovi acquisti, per una spesa, ancora parziale, di 327 milioni. Da inizio giugno a ora, tuttavia, il ds Sabatini ha potuto operare in entrata senza particolari preoccupazioni grazie a quello che di fatto è un semplice escamotage contabile.

    Il patteggiamento con l’Uefa per la violazione dei parametri del Fair Play Finanziario prevede che la Roma raggiunga il pareggio di bilancio entro la stagione 2017/18. Il club giallorosso si impegna inoltre a registrare un deficit massimo di trenta milioni per gli esercizi chiusi nel 2015 e nel 2016. Le sanzioni prevedono che fino ad allora la lista da presentare per la partecipazione alle competizioni Uefa potrà essere composta da un massimo di 22 giocatori, restrizione che potrà essere abolita a partire dal prossimo anno. Soprattutto, cosa ben più importante, verrà limitato il numero di nuovi inserimenti nella lista, da calcolare in base al saldo sul mercato che deve essere pari o positivo. Considerando che a marzo 2015 il bilancio dei giallorossi registrava un rosso di 15,7 milioni, il management del club ha semplicemente pensato di “spalmare” i soldi per l’acquisto dei giocatori sul prossimo anno, contabilizzando invece le entrate nell’esercizio in corso.

    In sostanza, ad oggi il mercato attuale della Roma è in attivo, grazie alle cessioni di Destro (8,5 milioni), Bertolacci (20 milioni, 8,5 dei quali spesi per risolvere la comproprietà col Genoa), Romagnoli (25 milioni), Yanga-Mbiwa (8 milioni), Viviani (4 milioni) e Holebas (2,5 milioni). Comprendendo il milione incassato per il prestito di Doumbia (per il quale però va fatto un discorso a parte: in sostanza la Roma deve pagare 15 milioni in 3 tranche al Cska, di cui solo 5 già saldati. I restanti 10 dovrebbero essere incassati dalla futura cessione di Doumbia a gennaio agli stessi russi in Cina) Sabatini ha piazzato uscite per 70 milioni, spendendone “solo” 43,5: 9 per la seconda metà di Nainggolan, 8,5 per la seconda metà di Bertolacci, 1,5 per il prestito di Digne, 1 per il prestito di Iago Falqué, 5 per il prestito di Salah, 5 per il prestito di Ibarbo, 4 per il prestito di Dzeko, 4 per il prestito di Rudiger, 360 mila per il prestito di Szczesny, 600 mila per Politano e 4,5 per Paredes.

    Già, peccato però che tra diritti e obblighi di riscatto la Roma abbia già firmato cambiali con scadenza giugno 2016 per ben 76 milioni. Eccone l’elenco dettagliato:

    Dzeko: 11 milioni;

    Salah: 15 milioni;

    Rudiger: 9 milioni;

    Falque: 7 milioni, già diventato obbligatorio dopo la prima presenza ufficiale;

    Ibarbo: 8 per il riscatto più 5 di bonus;

    Digne: 15 milioni;

    Szczesny: 7 milioni.

    Chiaro, magari non tutti verranno esercitati, molto dipenderà dalle prestazioni sportive dei singoli e dalle clausole dei rispettivi prestiti (anche se specie nel caso di Dzeko e Salah si tratta di obiettivi “facilmente raggiungibili”), ma la prospettiva non è proprio delle migliori. E a gennaio dovranno essere sborsati 16 milioni per Gerson del Fluminense. In pratica, una barca di soldi. I quasi 8 milioni che l’Inter dovrebbe versare sempre a giugno 2016 per la scadenza del prestito biennale di Dodò limano solo leggermente il macigno finanziario.

    Altro campanello d’allarme: con tutti i nuovi big approdati alla corte di Garcia il monte ingaggi ha sforato per la prima volta i 100 milioni lordi, arrivando a 108. Al loro arrivo, gli americani trovarono il tetto per gli stipendi fermo a 76,5 lordi. Un bel salto.

    I conti senza l’oste di sporteconomy 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
    ah sporteconomy, ma vattela apijà nder culo….da ibarbo!! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): scusa, ma il riscatto di Szczesny a 7 milioni è la prima volta che lo sento. non era un prestito secco?

      Rispondi
    • @22.07.1927: tutto giusto, ma ti sei dimenticato 9 mln in uscita per la seconda metà di Bertolacci@santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      ignoravo de l’esistenza del diritto di riscatto su sezney sono molto contento daje forte 8)

      Rispondi
  130. Certo, se si prende j jesus per farlo giocare a sinistra, scoppio copiosamente dal ridere, prende due veri terzini sarebbe stato troppo mainstream per sabatini ahah

    Rispondi
  131. Forse abbiamo capito perchè Emerson Palmieri non è stato ancora ufficializzato 😆 Comunque sembra che Juan Jesus possa essere acquistato in prestito con diritto di riscatto.

    Rispondi
  132. Francesco10 ha detto:

    Il Psg ha preso Coentrao in prestito con diritto di riscatto a 17 milioni… Noi digne in prestito a 1,5 con riscatto a 16,5! Digne vale più di Coentrao???

    Secondo me si, molto molto molto di più, coentrao e un sopravvalutato che in fase difensiva fa una marea di danni, anche in spagna, vedere Montoya che tanti volovenao, già bocciato dopo un mese, Digne e giovane, ha un buon piede, ed e abbastanza forte anche in fase difensiva, senza contare che Digne ha ancora ampi margini di miglioramento, coentrao direi di no.

    Rispondi
  133. Marco79 ha detto:

    @Sampei: Besic e totalmente diverso, magari non ha la stessa tecnica di paredes (anche se cmq ha anche i piedi buoni)..ma li davanti ti morde.. Ill<aramendi sarebbe più suggestivo, considerando che è anche uno che ti fa salire, come non accade più, a me sembra però che si gioca tanto con le figurine e si dice che la roma ha un centrocampo perfetto..Ma io continuo a non vederlo, e non me la sento di dare la colpa agli attaccanti, quando sono proprio i centrocampisti che crano poco.

    No ma parlavo solo di Paredes.

    Besic a me non dispiace, per il poco che ho visto.

    Rispondi
  134. Fonti tedesche dicono che bruno peres e vicino al intere.SPero di no Lho rivisto pure ieri sera e avanti e fortissimo davvero..nn ho mai criticato sabatini ..ma davvero se vuole qualcuno al posto di maicon deve prendere lui!!!!!!!!!!!! ❗

    Rispondi
  135. ragazzi una piccola curiosità, si diceva che la roma ha speso meno di quello che ha guadagnato, non è così, mi sono documentato

    la roma ha guadagnato dalle cessioni 74, 11 milioni ( qualcosa di più, non sono riuscito a trovare le cifre di antei, barba e marquinho
    soldi qualificazione champions 8,6
    20 bertolacci
    25 romagnoli
    10 destro
    2,5 holebas
    8 yanga
    4 viviani

    acquisti
    dzeko 4 milioni subito +11 per il diritto di riscatto

    salah 5 subito + 15 per l’obbligo

    falque 1 + 7 per l’obbligo

    rudiger 4 + 7 di diritto

    gyomber 2,5

    dignè ( auspicabilmente) 1,5 prestito diritto di riscatto a 15
    riscatto nainggolan 9
    prolungamento prestito ibarbo 10

    se escludiamo le cifre dei diritti di riscatto che non considero perchè sono solo ipotetiche la roma ha speso più di quello che ha guadagnato 59 milioni

    Rispondi
    • @22.07.1927:

      no scusate ho detto una cazzata, ha speso di più solo in confronto a quanto ha guadagnato con la cessione di laziognoli, bertolacci e soldi champions :mrgreen: ma dei soldi delle cessioni avanzerebbero ancora 15 milioni

      Rispondi
  136. Juan jesus nel 1 contro 1 e forte me lo ricordo quano affrontava lamela e questultimo nn lha superato manco na volta.ma poi e scarso nel posizionamento..direi pure tanto..ma cmq a me nn dispiace.Detto questo gervinho deve andare..non xche e il piu scarso, ma cosi garcia nn potra schierarlo sempre .

    Rispondi
    • @TOTTIJO: due volte ha affrontato lamela e lo ha annullato, nel 1 vs 1 è micidiale, e nella copertura. È veloce. Ma tatticamente lascia a desidera, e tanto

      Rispondi
  137. 1)szczesny
    2)lobont
    3)maicon
    4)torosidis
    5)manolas
    6)castan
    7)JUAN JESUS
    8)rudiger
    9)gyomber
    10)digne
    11)keita
    12)pjanic
    13)strootman
    14)iturbe
    15)ibarbo
    16)gervinho
    17)salah
    18)dzeko
    19)iago

    ne dovremmo cedere 2 di questi, senza poter prendere altri extra-vivaio se ad esempio volessimo prendere un centrocampista o un terzino

    Rispondi
  138. derossimaancheno ha detto:

    Pare che Sabatini sia andato in Inghilterra x trattare Iturbe con l’everton.
    Nell’Everton gioca Muhamed Besic, mediano 22 enne bosniaco ma con passaporto tedesco, quindi tessera bile come comunitario.
    A me ricorda tanto il Derossi prima maniera, sopratutto nell’efficacia dei contrasti e nella tigna.
    Magari si può ipotizzare uno scambio di prestiti con diritto di riscatto.
    Ci farebbe comodo…

    Ma magari fosse vero..

    Ma l’everton si fa pagare caro i giocatori, specialmente un prospetto simile, che conosco e mi piace molto.

    Rispondi
    • Anche a me piace un sacco.
      L’Everton ha un centrocampo affollato ma difetta di esterni d’attacco, a parte Mirallas.
      Noi al contrario.
      Besic è un gran bel prospetto ma lo è anche a iturbe.
      La cosa teoricamente appare fattibile, ma preciso che è una mia ipotesi di fantamercato del tutto priva di riscontri.
      @Marco79:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Ma sul centrocampo, come mediano/regista davanti alla difesa, non se ne parla proprio, eppure ucan ha caratteristiche diverse, di certo non può giocare li, paredes può impostare, ma non distruggere il gioco e difendere, la roma di fatto non ha un vice de rossi se non keita che può giocare 10/15 partite…Ed a mio avviso neanche keita e adatto a quel gioco.

      • @Marco79:

        Paredes secondo me distrugge, è un bel cagnaccio.

        Mi dirai che è lento e se l’avversario diretto lo supera in velocità non sono neanche convinto riesca a prenderlo.

      • @Sampei: Besic e totalmente diverso, magari non ha la stessa tecnica di paredes (anche se cmq ha anche i piedi buoni)..ma li davanti ti morde.. Ill<aramendi sarebbe più suggestivo, considerando che è anche uno che ti fa salire, come non accade più, a me sembra però che si gioca tanto con le figurine e si dice che la roma ha un centrocampo perfetto..Ma io continuo a non vederlo, e non me la sento di dare la colpa agli attaccanti, quando sono proprio i centrocampisti che crano poco.

  139. Il centrocampo e il cuore del gioco, mettendo da parte che ci mancavano i terzini, e la diagonale chiusa male da torosidis lo dimostra…ma non me la sento di dare la colpa agli attaccanti se il centrocampo e così lento, se i reparti sono così lunghi, le distanze sono sbagliate.. Non vorrei fare colpevoli.. Ma la lentezza a salire di De Rossi che ormai gioca solo accanto a manolas e castan ne fanno il candidato numero uno.. Ddr Sale poco, quasi mai, si limita a passaggetti orizontali, quando prova a verticalizzare sbaglia praticamente qualsiasi passaggio…Si fa un paio di salvataggi..certo, Gioca 90 minuti in 16 metri… Lui dovrebbe dettare le distanze, lui dovrebbe impostare, lui dovrebbe salire, e magari anche fare qualche passaggio decente sugli esterni verticalizzando, cosa che non fa mai… Pjanic e naingolan a volte salgono troppo e la squadra si divide in 2 blocchi, e vero alla roma mancano i terzini..

    Ma vedendo questo De Rossi serve anche un giocatore che sappia impostare e difendere, L’inter anni fa prese un cambiasso che davano come giocatore ”ridicolo” sempre dal real madrid…Illaramendi sarebbe un acquisto mostruoso..Ciò che ci serve..

    Widmer
    Digne
    Illaramendi

    E il mercato della Roma sarebbe da 10.. Anche se tardivo, ma non mi sembra che la Juventus con un fatturato molto più alto, sia stata più rapida di noi..

    Mi rendo conto che non accadrà mai.

    Rispondi
    • @Marco79:

      Concordo con tutto ciò che hai scritto tranne che su una cosa: ovvero l’errore di Torosidis nella diagonale.

      L’errore è di Manolas che colpisce di testa “male” e non va a pressare Halfreddson che è libero di crossare, un mezzo errore diciamo. Dopodichè giustamente Castan va su Toni lasciato libero da Manolas, mentre Torosidis, che era in posizione giusta deve decidere se coprire il taglio centrale di Sala, che io continuo a pensare dovesse prendere De Rossi che non stava marcando nessuno, o Jankovic.

      Ha scelto il primo, comprensibilmente, e l’islandese l’ha messa sul secondo. Avesse scelto Jankovic probabilmente avrebbe segnato Sala.

      Rispondi
      • @Sampei: Non colpevolizzo toro eh?…Per impegno lui e un leader, ed e vero che halfredsson non doveva proprio metterla dentro..Ma li il terzino quando chiude deve seguire la traiettoria, cosa che ha anche avuto il tempo di fare, magari poteva arrivare cmq in ritardo, ma doveva chiuderla.. Poi e chiaro, per me i problemi sono altri, ed e ovvio che se vuoi puntare davvero in alto non può fare il terzino titolare toro.

  140. Pare che Sabatini sia andato in Inghilterra x trattare Iturbe con l’everton.
    Nell’Everton gioca Muhamed Besic, mediano 22 enne bosniaco ma con passaporto tedesco, quindi tessera bile come comunitario.
    A me ricorda tanto il Derossi prima maniera, sopratutto nell’efficacia dei contrasti e nella tigna.
    Magari si può ipotizzare uno scambio di prestiti con diritto di riscatto.
    Ci farebbe comodo…

    Rispondi
  141. “Ancora un colpo in difesa per la Roma. I giallorossi si apprestano a chiudere un’altra operazione in entrata e completare il reparto difensivo che ha visto arrivare nei giorni scorsi Gyomber, Rudiger ed Emerson Palmieri, con Digne in dirittura d’arrivo. Secondo quanto rivela Michele Criscitiello, direttore di TMW, la Roma sarebbe a un passo da Juan Jesus. L’accordo fra le parti è stato trovato in serata. Operazione portata avanti dall’agente Roberto Calenda, lo stesso che ha fatto arrivare nella Capitale il talento brasiliano Gerson.”

    booooooooooooooooooooooooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

    speriamo sia una bufalaaaaaaaaaaaaa 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄 🙄

    Rispondi
    • @sebastian: Ancora c’è qualche dubbio sul fatto che Sabatini fa il mercato come vuole? Ogni tanto accontenta Garcia cin qualche suo pupillo (Gervinho e Digne) ma per il resto si muove in autonomia! Gyomber lo voleva Sabatini evidentemente e a Garcia nn stava bene!

      Rispondi
    • @sebastian:
      Bah diventerebbe il quinto Gyomber…c’era bisogno di prenderlo per fare il quinto? Ho paura che l’abbiano ufficializzato solo perchè non avevano nemmeno Capradossi da mandare in panchina. Oppure c’è stato un problema con Palmieri e Juan Jesus lo stanno prendendo anche per fare la riserva di Digne. Assurdo avremmo cinque centrali e rischiamo di essere sguarniti a centrocampo.

      Rispondi
  142. Il Psg ha preso Coentrao in prestito con diritto di riscatto a 17 milioni… Noi digne in prestito a 1,5 con riscatto a 16,5! Digne vale più di Coentrao??? 🙄

    Rispondi
  143. qualcuno sa calcolarmi quanto ha speso fin’ora la roma sul mercato e i soldi che dovrà dare per gli obblighi di riscatto, parlo di obbligo non diritto

    Rispondi
  144. L’attuale livello di ddr e l’incertezza sui tempi di recupero di Kevin fanno pensare al possibile acquisto di un centrocampista. Voi chi prendereste? Ovviamente tra quelli astrattamente possibili.

    Rispondi
      • Magari….qualcuno in questo sito ti direbbe che è una “pippa mostruosa” (cit.).
        Io preferirei Casimiro ma hanno già detto che non lo cedono.
        Io credo che sia sempre possibile la pista Rabiot. A gennaio era ad un passo da Trigoria ed ora, con Thiago Motta confermato e l’arrivo di Strambouli, ha più concorrenza che prima.

        @pevek80:

  145. Intanto stasera l’Arsenal ha fuori tutti e due i centrali titolari e la difesa balla. Questo solo per dire che la Roma non deve necessariamente copiare le fesserie che a volte anche le grandi squadre commettono

    Rispondi
    • Pare di si….
      Se domani passa le visite c’è una blanda possibilità di vederlo in campo contro la Rube.
      Del resto il gioco di Gsrcia lo conosce bene e dovrebbe ambientarsi in fretta…
      Speriamo..@onemoretime:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Il gioco di Garcia lo conosce bene????? cosa significa?
        non dirmi che Garcia anche con il Lille usava sempre il monoschema ” palla a gervinho e c’ arrangiamo” :mrgreen:

      • I movimenti e le diagonali che deve eseguire il terzino nella difesa a quattro sono gli stessi.
        Poi quando è arrivato Digne al Lille Gervinho era già stato ceduto all’Arsenal, per cui no, quello schema non veniva usato … :mrgreen: @PierrotGialloRosso:

      • grazie @derossimaancheno: … e’ solo che ogni volta che leggo la frase “il gioco di Garcia ect.” ..e’ come se leggessi “avvistato mostro di Lockness”….leggenda,mito o realta’???boh? e chi lo conosce il gioco di Garcia?
        manco so se esiste veramente 😆 😆 😆 😆

        Oltretutto L’ escargot sul suo gioco c’ ha scritto su pure un libro……sara’ mica per questo che adesso tutte le squadre ci fanno vedere i sorci verdi da gennaio… si e’ sputtanato con gli schemi agli avversari. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  146. Gianfrusaglia ha detto:

    @sam5:
    a quanto pare la rosa può essere composta per un massimo di 25 giocatori 8 dei quali di formazione italiana, ma nessuno ti vieta di avere una rosa di 24 giocatori e 7 di formazione o una rosa di 23 e 6 di formazione e così via….

    Con gli under 21 fuori lista puoi permetterti di averne 22-23 con i Primavera ad integrare per arrivare a 25 e 8 di formazione italiana.

    Rispondi
  147. ma a destra rimaniamo con florenzi, maicon, torosidis?

    3 giocatori non fanno manco un terzino

    se cosi fosse spero almeno che venga preso un centrocampista forte

    Rispondi
    • Io credo di si.
      Poi se nel finale di partita occorrerà puntellare la difesa sulla fascia destra potrà entrare in quel ruolo Rudiger, come faceva l’anno scorso Mapou ma con migliori risultati, visto che anche in nazionale ha spesso giocato terzino dx.
      Poi se la cosa non funziona o Maicon si rompe di nuovo correre o ai ripari a gennaio, magari con Adriano come Jolly x entrambe le fasce.
      Anche io spero in un centrocampista forte, viste le perduranti condizioni di ddr e le notizie preoccupanti su Kevin.
      @Oblomov:

      Rispondi
  148. al momento
    De Sanctis – Szczesny – Lobont
    Maicon – Torosidis – Florenzi
    Castan – Manolas – Gyomber – Rudiger
    Digne – (Emerson Palmieri under)
    Nainggolan – Strootman – De Rossi – Keita
    (Paredes – Ucan under)
    Iturbe – Salah – Falque
    Dzeko – Totti (volevo scrivere under 😆 )
    Ibarbo – Ljajic – Gervinho

    Escludendo Cole io ne conto 23 con 6 di formazione…. eravamo giusti…
    se esce Iturbe può entrarne uno non di formazione….

    Rispondi
  149. AVE ha detto:

    @Gianfrusaglia: 5 ml x il rinnovo del prestito, che potrebbero diventare 6 (bonus)
    8 ml x il riscatto a giugno 2016

    dato che il riscatto di ibarbo verebbe altri 8 mln tanto vale tenerselo, mi pare sciocco provare a farlo scoppiare in un’altra realtà, per poi riscattarlo e farci qualcosa sopra! tanto vale tenerselo, lasciarlo marcire in panchina e a l’occorrenza provarlo terzino e dargli il ben servito a fine stagione

    Rispondi
  150. al momento
    De Sanctis – Szczesny- Lobont
    Maicon -Torosidis – Florenzi
    Castan – Manolas – Gyomber – Rudiger
    Digne – (Emerson Palmieri under)
    Nainggolan – Strootman – De RossiNainggolan
    (Paredes – Ucan under)
    Iturbe – Salah – Falque
    Dzeko – Totti (volevo scrivere under 😆 )
    Ibarbo – Ljajic – Gervinho

    Escludendo Cole io ne conto 23 con 6 di formazione…. eravamo giusti…
    se esce Iturbe può entrarne uno non di formazione….

    Rispondi
  151. dopo la partita di sabato ho letto troppi commenti disfattisti, al di là del rischio di andare a -5 della giuve già dalla seconda giornata, finalmente si era visto del gioco era dai tempi de l’inter di andata che non vedevo tante azioni: 
dzeko immenso, impressionato la sua capacità di fare le due fasi,
sezney gran sicurezza, si supera con le due parate in rapida successione, 
manolas gladiatore dalle giocate di fino, malgrado l’eccessivo rischio preso contro halfreddson poco dopo fa una giocata degna di ljiaic, rendendosi autore di una ripartenza dove smarca tre giocatori, queste giocate malgrado siano rischiose hanno il pregio di saltare i canonici tempi di gioco e soprattutto danno una grande iniezione di fiducia a tutta la squadra,
pjanic luci e ombre, finalmente sollevato dai compiti difensivi esprime la sua classe, duetta a meraviglia con edin, purtroppo si fa ipnotizzare da rafael anche se non si da per vinto provando subito dopo ciò che sarebbe stato il gol della giornata!

    oimar ha detto:

    @charly: in realtà ljajic è un giocatore che alla roma farebbe comodo perchè è un profilo unico. non un contropiedista ma uno che la palla la sa giocare, ha un buon tiro e potrebbe risolvere qualche partita quando le altre squadre sono chiuse. la roma ha molti doppioni, troppi velocisti e contropiedisti e sarebbe bene dar via uno di quelli, pescando a caso tra gervinho, iturbe e forse anche ibarbo

    d’accordissimo, ljajic non lo cederei cosi a cuor leggero, soprattutto senza averci fatto almeno una plusvalenza! lui e pjanic se alleggeriti dai compiti difensivi diventano devastanti

    a luglio dicendo la mia sui terzini esprimevo le mie preferenza verso i giocatori “operai” i quali non godono dell’eccessiva montatura mediatica, a questo proposito candidavo zukanovic e alonso per la corsia sx, ad oggi digne è ingiudicabile però visti i costi avrei preferito di gran lunga investire su un giocatore più economico e già navigato nel nostro campionato

    capitolo iturbe, sono ultra favorevole al prestito ancor meglio la cessione definitiva, abbiamo troppi esterni ed il giocatore ormai ha smarrito la fiducia nei propri mezzi, alla fiorentina proporrei uno scambio iturbe per borja/rodriguez + alonso/tomovic 



    Rispondi
  152. as-roma ha detto:

    @sebastian: Ma parli di calcio? cioè Matri in doppia cifra in serie A? è una supercazzole ve?

    Matri non è un campione ma una buona riserva.
    nella sua carriera in A è già arrivato in doppia cifra 3 volte

    Nel dettaglio:

    stagione 2009/10 (Cagliari)
    Presenze 38 gol 13

    stagione 2010/11 (Cagliari+Juve)
    presenze 22+16 gol 11+9=20 😯

    stagione 2011/12 (Juve)
    presenze 31 gol 10

    Giocando titolare potrebbe benissimo arrivare a 11-12 gol, che sono già più di quanto hanno fatto le nostre strapagate punte l’anno scorso

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: facciamocene una ragione : a destra non arriverà nessuno

      Garcia nel post partita ha detto che aspetta un terzino (Digne) e un centrale

      Rispondi
    • @sam5:

      a quanto pare la rosa può essere composta per un massimo di 25 giocatori 8 dei quali di formazione italiana, ma nessuno ti vieta di avere una rosa di 24 giocatori e 7 di formazione o una rosa di 23 e 6 di formazione e così via….

      Rispondi
    • se ne hai 4 del vivaio + 4 cresciuti in Italia puoi avere una rosa di max 25 + gli Under 21;
      se ne hai 2 del vivaio e 3 cresciuti in Italia puoi avere max 22 + gli Under 21;
      se ne hai 1 del vivaio e 1 cresciuto in Italia puoi averne max 19 + gli Under 21.

      Rispondi
  153. Finalmente arriva Digne.
    Speriamo in tempo x la Rube.
    Quanto agli esterni in esubero secondo me partirà il solo Iturbe, probabilmente in prestito.
    Lui gioca bene solo a destra e lì è chiuso da Salah, Iago e Florenzi che con Maicon terzino potrà essere avanzato.
    Ha bisogno di riscattarsi e quindi di giocare con continuità.
    Gli altri probabilmente resteranno tutti, con la variabile Gervi che se trova, cosa non facile, un club disposto a coprirlo d’oro se ne andrà.

    Rispondi
  154. A Garcia, piano piano, stanno costruendo una squadra su misura, anche con scelte che si possono discutere. Adesso se tra un mese facciamo ancora pena, quali scuse si inventera’ Garcia? Ovviamente io spero che sfondiamo tutti

    Rispondi
  155. Ad adesso per i giornalisti Sabatini è andato in Inghilterra per vendere Gervinho, Ljajic e Iturbe.Ibarbo per fatto alla Sampdoria, tutto molto bello. Io sarei pure contento li vendessero tutti ma vorrei ricordare alla società che non si vende e si intasca ma i soldi si “dovrebbero” reinvestire pure.
    Se vendessero Gervinho (e dio sa solo quanto vorrei) dovrebbero prendere un rimpiazzo TITOLARE… Ma visto che già si sono intascati 60+ mln a questo punto spero vivamente non vendano nessuno, tanto il rimpiazzo sarebbe il Gyomber di turno.
    LADRI.

    Rispondi
  156. sebastian ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    sì fuori pjanic con keita con compiti alla perrotta, cioè di inserimento in area quando totti si abbassa…..soluzione già vista e di ampio successo nella scorsa stagione

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  157. Intanto la Lazio stà per chiudere per Matri… Mi girano troppo le balls! Vanno allo stadio e si gustano la Nargi… Non è giusto!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Francesco10:

      per loro è un buon acquisto, rimpiazzano l’infortunato klose e con esterni come candreva, anderson e kishna può andare in doppia cifra

      Rispondi
    • penso che sarà questa. Forse metterà Torosidis a sinistra semplicemente per il fatto che Digne avrà pochi allenamenti con l squadra

      Rispondi
  158. sebastian ha detto:

    @Gianfrusaglia:
    Prima di Ljajic per un discorso tecnico cederei gervinho, ibarbo e iturbe in prestito…..ma a quanto pare non sarà così. Non so che dire, anzi una mezza idea ce l’ho ma rischio il ban……sto odiando garcia….

    io avrei ceduto in prestito Iturbe e Ibarbo (secondo me il giocatore più inutile della rosa)
    così si resta con 6 per tre posti, con Florenzi che oddio oddio può essere il jolly….
    senza andare a prendere un altro giocatore davanti, a meno che Sabatini non stia pensando davvero ad Eder….

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia:

      sì anche io ne avrei fatti uscire 2 tra i 3 intrupponi (ibarbo-iturbe-gervinho), invece a quanto pare i più probabili partenti sono ljajic e iturbe.

      Rispondi
      • @sebastian: scusate ma Ibarbo è in prestito, può essere girato ad altra squadra?
        se così fosse, vuol dire che non serve, perchè prenderlo?
        siamo stati costretti?…

      • @AVE:

        è in prestito con diritto di riscatto, quindi non può essere prestato se ha già giocato una partita ufficiale. Almeno così era il regolamento l’anno scorso, non so se è cambiato nel frattempo

      • @AVE:

        sì siamo stati costretti, il prestito di ibarbo non è altro che una parte del cartellino di nainggolan (che è costato meno per quello) e un ingaggio che alleggerisci al cagliari in b. Si è mai visto un nuovo acquisto che non gioca neanche le amichevoli estive?

        Se il cagliari è d’accordo puoi prestarlo dove vuoi…..

      • @Gianfrusaglia: 5 ml x il rinnovo del prestito, che potrebbero diventare 6 (bonus)
        8 ml x il riscatto a giugno 2016

  159. L’11 di garcia con la juve:

    de sanctis
    maicon-manolas-castan-digne
    nainggolan-de rossi-keita
    gervinho-totti-dzeko

    e via a prendere imbarcate 😆

    Rispondi
    • @sebastian:

      dici che fa fuori Pjanic? non credo.
      Secondo me sarà

      De Sanctis
      Maicon Manolas Castan Torosidis
      Pjanic De Rossi Nainggolan
      Florenzi Totti Gervinho.

      😆

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        sì fuori pjanic con keita con compiti alla perrotta, cioè di inserimento in area quando totti si abbassa…..soluzione già vista e di ampio successo nella scorsa stagione 😆