Florenzi commenta il pareggio contro il Verona

Alessandro Florenzi intervistato dopo la partita pareggiata contro il Verona:

Alessandro, che giudizio dai di questi primi 90 minuti?

“Con un po’ più di cinismo avremmo potuto far nostra la partita ma abbiamo dato tutto in campo. Continuando così possiamo dire la nostra in campionato”.

Molte partite saranno simili a questa: cosa bisogna migliorare per fare il salto?

“La brillantezza verrà, abbiamo fatto un grande carico quest’estate. Oggi gli avversari si sono messi in sei dietro, hanno fatto la loro partita cercando di contrastare la squadra più forte e ci sono riusciti. Adesso mettiamoci sotto perché domenica abbiamo una partita importante”.

Nuovo ruolo ma il gol non manca mai…

“Il gol è arrivato dopo che abbiamo fatto quello avevamo provato: allargare il gioco e poi cercare il tiro da fuori visto che non era facile sfondare. Con un po’ più di cinismo potevamo fare il secondo gol”.

Dopo il gol di Jankovic avete reagito alla grande e avete tirato molto in porta.

“Abbiamo avuto una reazione da grande squadra acciuffando subito il pareggio, non abbiamo mollato e abbiamo provato a portare a casa la vittoria. Questa deve essere la nostra filosofia: pressing alto e cercare di fare gol con la qualità che abbiamo davanti”.

Stai facendo bene da terzino, ma c’è qualcosa che pensi di dover migliorare ancora?

“Stiamo lavorando tanto sulla fase difensiva che con l’esperienza e le partite giocate in questo ruolo diventerà sempre più facile. Mi ci sto mettendo con tutto me stesso, è un ruolo che mi piace tantissimo. Voglio sempre migliorare considerando che ho tutta la squadra che mi supporta”.

È un bene o male che arrivi la partita contro la Juventus dopo questo pareggio?

“Non te lo so dire, sarà una bella partita, difficile ma vogliamo portarla a casa: abbiamo le qualità per farlo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: