Antonio Rudiger, scopriamo il nuovo obiettivo della Roma

antonio

Le ultime notizie di mercato danno in arrivo il tedesco Antonio Rudiger, difensore classe 1993 dello Stoccarda. Il calciatore, nonostante la giovane età, è considerato uno dei calciatori più promettenti della selezione tedesca.

STORIA

Punto fermo di tutte le rappresentative giovanili tedesche è stato convocato anche in Nazionale maggiore dal selezionatore Low lo scorso maggio 2014. Dopo gli esordi in prima squadra nel 2012 con una dozzina di presenze, nella stagione 2013/2014 è sbocciato definitivamente tra le fila dello Stoccarda tanto da attirare l’attenzione di top club come Chelsea e Arsenal. Nell’ultimo campionato, dopo un buon inizio, è stato fermato da una serie di infortuni tra cui uno al menisco che gli hanno impedito di giocare con continuità nella seconda parte di stagione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dotato di grandi mezzi fisici (1,90 cm x 85 kg), ha nello stacco aereo e nella prestanza atletica i suoi punti di forza. Ancora acerbo tatticamente, ha alternato grandi partite a prestazioni meno buone anche in virtù della giovane età. Nella difesa giallorossa, non partendo come titolare, potrebbe essere sicuramente un ottimo colpo anche in prospettiva futura. L’unica controindicazione sono proprio le condizioni fisiche: in questa estate il calciatore ha subito un ulteriore intervento di pulizia al ginocchio e sarà disponibile solamente dal prossimo settembre.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo: