Antonio Rudiger, scopriamo il nuovo obiettivo della Roma

antonio

Le ultime notizie di mercato danno in arrivo il tedesco Antonio Rudiger, difensore classe 1993 dello Stoccarda. Il calciatore, nonostante la giovane età, è considerato uno dei calciatori più promettenti della selezione tedesca.

STORIA

Punto fermo di tutte le rappresentative giovanili tedesche è stato convocato anche in Nazionale maggiore dal selezionatore Low lo scorso maggio 2014. Dopo gli esordi in prima squadra nel 2012 con una dozzina di presenze, nella stagione 2013/2014 è sbocciato definitivamente tra le fila dello Stoccarda tanto da attirare l’attenzione di top club come Chelsea e Arsenal. Nell’ultimo campionato, dopo un buon inizio, è stato fermato da una serie di infortuni tra cui uno al menisco che gli hanno impedito di giocare con continuità nella seconda parte di stagione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Dotato di grandi mezzi fisici (1,90 cm x 85 kg), ha nello stacco aereo e nella prestanza atletica i suoi punti di forza. Ancora acerbo tatticamente, ha alternato grandi partite a prestazioni meno buone anche in virtù della giovane età. Nella difesa giallorossa, non partendo come titolare, potrebbe essere sicuramente un ottimo colpo anche in prospettiva futura. L’unica controindicazione sono proprio le condizioni fisiche: in questa estate il calciatore ha subito un ulteriore intervento di pulizia al ginocchio e sarà disponibile solamente dal prossimo settembre.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

1.126 commenti su “Antonio Rudiger, scopriamo il nuovo obiettivo della Roma”

  1. Non mi preoccupo minimamente dei 4 goal presi..

    Una squadra stanca, de rossi centrale di difesa e ancor peggio che a centrocampo, De Sanctis che si spera non giocherà…. Caprodossi e un ragazzo del 96 e non e chiaramente pronto..anocic stessa storia, senza considerare Ljajic a centrocampo inizialmente con un pjanic stanco, poi con un uchan..Idem l’attacco, falque forse e stato notato poco, ma a differenza di altri da equilibrio..

    facendo lo stesso lavoro che faceva florenzi il primo anno, Dzeko idem pressa sin dall’attacco..

    Con Totti il pressing centrale e mancato, Gervinho non ne parliamo..la squadra non era equilibrata..

    La difesa e da rifare lo si sapeva..Rudiger più un altro, tutto da vedere se sarà Gyomber..

    Digne ed emerson palmieri.. Digne e uno splendido terzino.. Emerson e un giovane che con il palermo quando ha giocato non ha fatto male.

    A destra non mi convince Bruno Peres.. ma spero che un terzino destro possa arrivare..

    Florenzi in difesa non sa fare una diagonale..mentre come ala perfavore non diciamo eresie che non sa crossare..E uno dei migliori a farlo.

    Maicon potrà reggere una 20 ina di partite se tutto va bene..
    Torosidis pe quanto je vojo bene non e da Roma..

    Poi si parla poco di centrocampo..

    ma a me sembra che garcia utilizza poco sia Paredes sia Uchan..Vogliamo giocare un anno intero con De Rossi che e arrivato, Keita che cmq ha un età, Strootman e non sai come torna.. Pjanic e Naingolan? … Si parla poco di centrocampo ma personalmente questo reparto mi spaventa..

    L’attacco e completo.. falque e florenzi tatticamente si somigliano..
    Salah e più tecnico di Gervinho e davanti alla porta sa buttarla dentro
    Dzeko e ciò che davvero ci mancava..
    Iturbe, alterna giocate degne di un giocatore da lega pro, a volate da piccolo funambolo..la mia paura e che sia il classico giocatorino che nelle grandi piazze non sa esprimersi.. mancanza di carattere..

    Gervinho nonostante tutto può tornare più che utile..

    ljajic ?…Non gioca nel suo ruolo..Non potrà mai dare il massimo, ma solo indovinare qualche giocata, quindi qualche goal, alternate a prestazioni opache..

    Ibarbo potrà essere utile se non rompe le palle in panchina..

    Ed ho la sensazione che Totti il vice Dzeko non lo possa più fare..La tecnica rimane certo, ma ormai rallenta troppo il gioco, e specialmente fa la solita cosa che tutti conoscono a memoria, viene a prendersi palla a centrocampo..

    Tuttavia tra acquisti e cessioni, se Sabatini non fa cazzate all’ultimo.. Si e saputo muovere, e forse meglio di tutti gli altri.

    Rispondi
  2. Rudiger dovrebbe venire in prestito con obbligo di riscatto… Digne in prestito con diritto di riscatto… Yanga dato in prestito a 8 con obbligo di riscatto a 2… Destro uguale 1 +9… Mi sapete dire quanti soldi é ancora in attivo la Roma, considerando anche che per rispettare il FPF si può chiudere anche con meno 30, perdite ingaggi compresi… È possibile che numeri alla mano il terzino di riserva a sinistra sarà Emerson, che a destra non verrà comprato nessuno e che il 4 centrale sarà lo slovacco? Io non credo, poco ci manca per essere veramente forti… Non si può lesinare un centesimo per fare una lira come direbbe mio nonno!!!

    Rispondi
  3. szcensy de sanctis lobont
    maicon torosidis manolas castan rudiger garay coentrao digne
    de rossi strootman nainggolan pjanic florenzi keita totti
    dzeko salah gervinho ljiaic iturbe ibarbo falque

    totti deve arretrare e fare il centrocampista altrimenti in attacco siamo troppi

    Rispondi
  4. Se ci va bene, diventerà Dg con Sensibile Ds.
    Se ci dice male, siamo in mezzo ad una strada.
    Ma fonti vicino a Sabatini dubitano fortemente che Sabatini possa stare tranquillo a fare il dg.

    Rispondi
  5. In questo momento sabatini e la Roma. In nessuna altra squadra del pianeta avrebbe certe libertà. Non confondere le paure con le sensazioni e dormite tranquilli

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle

      Infatti, mi chiedo che cosa c’entri in questo momento parlare del futuro di Sabatini?…neanche è iniziata la stagione e già si “piange” per un’ipotesi…
      Dormite tranquilli per davvero

      Rispondi
  6. siccome marquinho e andato all udinese ve farebbe cosi schifo hertaux come centrale? senza andare a comprare sempre all estero?poi come terzini sia dx che sx aspetto i colpacci del fumante……non so se poi sabatini a fine anno vada via…se cosi fosse mi dispiacerebbe molto….anche perke ds seri in giro ce ne sono pochi

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: Ricordo che ad Marzo/Aprile, al culmine della penuria di risultati della Roma, si paventava un avvicendamento Sabatini/Branca sulla poltrona di DS della Roma.
      Brividi.

      Rispondi
    • ALESSANDRO AUSTINI (Tele Radio Stereo): “Non c’è tutta questa certezza che il direttore sportivo possa rimanere fino al 2017, scadenza del suo contratto con la Roma. Non sarà Pallotta a mandarlo via, sarà il ds a valutare la possibilità di andarsene o meno a fine stagione. Sabatini rappresenta il calcio dentro Trigoria, non sarà facile sostituirlo in poco tempo.

      Rispondi
    • @as-roma: L’anno scorso ha accettato un contratto triennale (credo per la prima volta nella sua carriera, dato che solitamente rinnovava di anno in anno), quindi non vedo perché debba andarsene l’anno prossimo.

      Rispondi
      • @Quasar: ciao Quasar.
        Ritengo che il Saba, una volta raggiunto il massimo, non rimarrà in una società che ha contribuito a rendere grandissima….e me ne dispiacerà.

      • @attilio IV: Buonasera Attilio.
        Io credo che andrà via (se proprio vorrà farlo) soltanto dopo che la Roma avrà vinto lo Scudetto, non prima.
        E credo anche che Pallotta, per stima e per interessi economici, non penso che lo lascerà andar via tanto facilmente

  7. Raga qui servono due panchinari per sostituire i centrali titolari. Non aspettiamoci aldair. Rudiger va più che bene per il resto credo arrivi Paletta. Gamba ambigua era un buon giocatore ma una pippa colossale in vista del suo schieramento da titolare

    Rispondi
    • @sottounmantodistelle:
      Sono daccordo.
      Per me arriveranno un potenziale titolare, che possa sostituire entrambi i titolari attuali senza troppi patemi d’animo, ed un giocatore dal rendimento consolidato, magari con una discreta esperienza europea, che non abbia troppe pretese da titolare e che possa vantare una forte Leadership all’interno dello spogliatoio.

      In questo senso, Dante ha l’identikit perfetto.
      Solo che guadagna un fracco di soldi.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale: Dante fa ridere, punto uno. Punto due è extracomunitario. Punto tre, che Dio ce ne scampi, tanto è scarso! Su, possiamo fare di meglio… e parecchio!

  8. attilio IV ha detto:

    @pevek80: caro Pevek…per quello devi rivolgerti ai tedeschi!

    Esatto.
    Ecco perchè Rudiger sarebbe un gran bell’acquisto.
    Un acquisto che ho detto, a più riprese, pericoloso.

    L’ho definito pericoloso perchè rischia seriamente di dar fastidio a Manolas in qualità di titolare di difesa.

    Rispondi
      • @Sampei: Voglio troppo bene a Castàn per metterlo fuori.

        L’anno scorso, quando si ufficializzò la sua condizione e la sua totale indisponibilità per il resto della stagione, me lo son tenuto comunque come amuleto nella mia squadra al Fantacalcio sebbene potessi sotituirlo.

        Guai a chi me lo tocca.

    • @Il_Cannibale: perfettamente d’ accordo con quanto dici, ma è anche vero che grandi giocatori, anche se hanno caratteristiche identiche, non hanno nessuna difficoltà a giocare insieme…..qui si parla sempre di centrale di piede destro e centrale di piede sinistro……da quanto mi risulta, avendo giocato per venti anni a livello di quella che una volta si chiamava serie C, tali caratteristiche una volta non venivano proprio prese in considerazione….se eri forte giocavi anche con quelli di stesso piede….
      poi magari parlo di un altro calcio …anzi sicuramente è così…..ma ti assicuro che all’ epoca non se ne accorgeva nessuno se due centrali (allora uno era lo stopper e l’ altro il libero) avevano stesso piede.

      Rispondi
      • @attilio IV: > No no, è una osservazione corretta la tua.
        Anche oggi, nelle più grandi squadre europee, non si riscontra tassativamente il fenomeno dei centrali dal piede alterno.

        Baso le mie analisi sul trend delle campagne acquisti targate Garcia.

        Quando s’è trovato nella condizione di dover sostituire Castàn, ha sempre preferito avere un difensore col piede sinistro.
        Sia che questo fosse Astori, sia che questo fosse Romagnoli.

        Yanga ha potuto beneficiare del fatto che sia Castan, lungamente, che Astori, a tratti, abbiano avuto incidenti fisici.

      • @Il_Cannibale: grazie per la precisazione caro Cannibale. Io ai miei tempi ho visto mancini come Nela giocare come esterni bassi a destra…..e ti assicuro che non ce se ne accorgeva

  9. attilio IV ha detto:

    @Il_Cannibale: e quanto vorrebbero pe’ sta sega ?….spero di aver capito male, altrimenti dovrei giungere alla conclusione che il football è davvero finito!

    Sembra il classico giocatore di medio livello che finisce al Milan in piena campagna elettorale, dopo un paio di annetti, in prestito con diritto di riscatto ad una busta di pane.
    Giocatore che serve per giustificarsi con i tifosi, del tipo “Ci serviva un difensore da grande squadra: Eccolo”.

    Leggevo che volevano 35 sacconi per questo qui.
    Non commento proprio guarda.

    L’ho visto anche contro lo Swansee, è davvero indecente.

    Ricorda tantissimo Yanga.
    Irruento, casinista e mentalmente distratto.
    Oggi gli ho visto subire un trick da Aguero che non si vedeva dai tempi di Bergkamp.
    Per farvi capire, scrivete “Dennis Bergkamp Newcastle” sul tubo e vedetevi il primo video.
    Aguero gliel’ha fatto uguale ma con la differenza che gliel’ ha fatto con un mezzo sombrero.

    Va bene che è Aguero, ma per subire una cosa del genere devi stare completamente sballato a livello di posizione.

    Rispondi
  10. sottounmantodistelle ha detto:

    Ma pe la panca un modesto Toloi ci farebbe così schifo?

    Sarebbe bello.
    Però, secondo me, Sabatini non ha visto in lui la possibilità di alzarci il grano.

    A me piacque tantissimo, però effettivamente non sembrava avere grandi margini di miglioramento.
    Sabatini non lo prese perchè non vide in lui un affare economico potenziale, però tecnicamente mi sembra, e si è dimostrato, un buon giocatore.

    Misero i paletti su di lui, “solo a determinate cifre” lo avrebbero preso.
    Se ci butti i soldi devono essere definitivi, devi preventivare che non c’alzerai.

    Rispondi
  11. neymar-is-the-best ha detto:

    «Tutti i re prima o poi lasceranno il trono – il post di Balo – ma sta a loro decidere quando».
    sara balotelli il vice dzeko? il re riferito a totti?

    Se si presenta a roma con una frase del genere è più stupido di quando sembra

    Rispondi
  12. Jedvaj ha detto:

    Chiariamolo una volta per tutte, Gyomber ha giocato 7 gare con la nazionale (non certo ma Spagna eh), l’ultima presenza risale al 12 ottobre 2014, praticamente quando in Italia i tolsero erano Osvaldo e Balotelli, poi 5 partite, mai convocato, questo non è un titolare!!!

    Non convocato per infortunio in nazionale, quando a disposizione era titolare e nelle partite che contavano, oltretutto tutte vinte dalla Slovacchia. Pure col club è rientrato tardi e al rientro ha fatto 3 panchine in tutto col Catania, non 10. Ma che uno rientrato da un lungo infortunio non sia un titolare appena tornato non penso sia una stranezza

    Puoi dire che ci sono dei dubbi sulle sue condizioni, ma non che sia un panchinaro ne nel club che in nazionale.

    Rispondi
  13. pevek80 ha detto:

    Dagli studi di Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha spiegato che la Roma – visto il ritardo del Paris Saint-Germain nel liberare Lucas Digne – nei giorni scorsi ha fatto un sondaggio con il Napoli per un altro terzino sinistro, ossia Faouzi Ghoulam. Tuttavia i contatti non sono proseguiti a causa dell’alta di richiesta di 12 milioni dei partenopei per l’algerino.

    Ecco.
    Per questo farei veramente carte falsissime.
    E’ forte forte forte forte, pazzi al Napoli a privarsene.
    Son soldi che spenderei tutta la vita per lui.
    Sa difendere, sa attaccare, è forte fisicamente e sembra bello cazzuto a livello mentale.

    Rispondi
  14. pevek80 ha detto:

    Nicolas Otamendi al Manchester City: è fatta 40 milioni di euro più Eliaquim Mangala. Domattina potrebbe arrivare già l’annuncio ufficiale.

    Dove l’hai letta questa?

    Cioè? 40 + (più) Mangala?

    Impossibile dai.

    Rispondi
  15. Dagli studi di Sky Sport 24, Manuele Baiocchini ha spiegato che la Roma – visto il ritardo del Paris Saint-Germain nel liberare Lucas Digne – nei giorni scorsi ha fatto un sondaggio con il Napoli per un altro terzino sinistro, ossia Faouzi Ghoulam. Tuttavia i contatti non sono proseguiti a causa dell’alta di richiesta di 12 milioni dei partenopei per l’algerino.

    Rispondi
  16. neymar-is-the-best ha detto:

    «Tutti i re prima o poi lasceranno il trono – il post di Balo – ma sta a loro decidere quando».
    sara balotelli il vice dzeko? il re riferito a totti?

    Lasciamo perdere guarda.
    Questo qui, a Roma, durerebbe meno di Adriano.

    L’ipotesi è molto affascinante, questa è una cosa che non si può discutere, ma qui verrebbe veramente a spiaggiarsi.
    Lo hanno riempito di soldi sin da quando era un cucciolo, ora ha il cervello completamente spappolato ed il conto in banca totalmente appagato per ridursi a sgobbare ogni giorno su un campo.
    Non vuole lavorare, mi sembra chiaro.

    Buffa disse di lui fosse un giocatore di Basket applicato al calcio e, sinceramente, non lo vedo troppo distante dal finire in MLS.

    Rispondi
  17. Nicolas Otamendi al Manchester City: è fatta 40 milioni di euro più Eliaquim Mangala. Domattina potrebbe arrivare già l’annuncio ufficiale.

    Rispondi
  18. Chiariamolo una volta per tutte, Gyomber ha giocato 7 gare con la nazionale (non certo ma Spagna eh), l’ultima presenza risale al 12 ottobre 2014, praticamente quando in Italia i tolsero erano Osvaldo e Balotelli, poi 5 partite, mai convocato, questo non è un titolare!!!

    Rispondi
    • @Jedvaj: aggiungo che lo scorso anno ha collezionato 9 presenze in serie b, l’ultima delle quali il 2 maggio ha fatto 33 minuti nella partita comprata contro il Livorno, prima di essa si deve guardare a novembre… Complice di cui un infortunio, ma al ritorno stava sempre in panchina, non certo una attenuante l’infortunio, stiamo parlando di Loria sul serio! Facciamo i seri per favore!

      Rispondi
  19. «Tutti i re prima o poi lasceranno il trono – il post di Balo – ma sta a loro decidere quando».

    sara balotelli il vice dzeko? 😯 😯 😯 il re riferito a totti?

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: i regnanti purtroppo, a meno di sporadiche eccezioni, il trono se lo tengono avvinghiato al deretano e non accettano intromissioni al riguardo, …Queen Elizabeth docet.

      Rispondi
  20. Quasar ha detto:

    Ho finito da poco di vedere City-Chelsea e ho potuto ammirare per la prima volta Zouma.
    Non voglio giudicarlo dopo soli 45 minuti di partita, ma a me pare uno scarparo clamoroso.
    Yanga-Mbiwa mi sembra valga 10 Zouma.

    Vista anche io: stessa identica impressione.

    Diamoutene 2.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale: e quanto vorrebbero pe’ sta sega ?….spero di aver capito male, altrimenti dovrei giungere alla conclusione che il football è davvero finito!

      Rispondi
  21. L’ altra sera durante il cosiddetto Opening Day (scusate se sbaglio, ma della lingua albionica non ne capisco veramente un amato cazzo..) hanno intervistato nel corridoio che conduce agli spogliatoi il grande Giacomino Losi ….ma non sarà lui il centrale che stiamo cercando??…la cosa mi ha insospettito non poco.
    Attendo smentite dal buon Di Marzio.

    Rispondi
  22. Ragazzi ho un’insana voglia di vedere la squadra che ha fatto a pezzi il Siviglia con Strootman al posto di Keita e un terzino sinistro forte.

    Porca zozza.

    Rispondi
  23. Ho finito da poco di vedere City-Chelsea e ho potuto ammirare per la prima volta Zouma.
    Non voglio giudicarlo dopo soli 45 minuti di partita, ma a me pare uno scarparo clamoroso.
    Yanga-Mbiwa mi sembra valga 10 Zouma.

    Rispondi
  24. io gyomber me lo ricordo al suo primo anno in A e sembrava un giovane di discreto talento, poi chiaramente col catania in B fotttesega. per me per la panchina ci sta più che bene

    sebastian ha detto:

    @sebastian:
    gyomber esatto .
    Pare che stiamo prendendo loria…..poi ammetto di non averlo mai visto giocare quest’anno, ne col catania, nè con la slovacchia.
    Ma mi chiedo, può essere che un titolare di un nazionale europea, attualmente in testa a punteggio pieno in un girone con spagna e ucraina (entrambe battute con gyomber in campo), sia così pippa come dite?

    Rispondi
  25. Io non escluderei che Digne possa arrivare con la formula del prestito oneroso (2) con riscatto fissato ad 11, o qualcosa di simile.

    Rispondi
  26. Come informa Gianluca Di Marzio, ora l’Inter vuole chiudere per due colpi dopo la cessione di Kovacic. Gli obiettivi sono Coentrao e Perisic. Per il terzino del Real Madrid, l’operazione è separata da quella di Kovacic: l’Inter non vuole spendere più di 6/7 milioni, la richiesta è di 15.

    Certo, Coentrao a 6-7 ci sto credendo.

    Rispondi
    • Ernesto Bronzetti, profondo conoscitore dell’ambiente Blancos “Da quello che mi hanno detto al Real il giocatore non si muoverà assolutamente, resterà anche con la presenza di Marcelo. In prestito? No, nemmeno. Al Madrid non stanno considerando, almeno per il momento, la sua partenza. L’Inter è pertanto out. Se dovessero cambiare le cose, Coentrão andrà solo in una squadra: il Benfica”

      Rispondi
  27. Il portale calciomercato.it rivela la proposta avanzata dalla Roma al Santos per assicurarsi Emerson Palmieri, terzino Sinistro classe 1994: si starebbe discutendo sulla base di un prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni. Trattativa in fase avanzata, c’è ottimismo sulla chiusura.

    Rispondi
  28. Dante è un’altra minchiata colossale.
    Costa troppo, guadagna troppo e non viene a Roma a fare il quarto.
    Atleticamente è una bestia, ma tecnicamente e tatticamente è un raro somaro, un po’ come Sakho, un altro che ci hanno improvvidamente accostato.
    Visto che deve essere pronto da subito, in attesa del rientro di Rudiger, ma passerà il resto dell’anno seduto in panchina l’ideale è uno proveniente dalla serie A, fosse anche Gyomber, Paletta o Juan Jesus.

    Rispondi
  29. su soccer manager mi abbassano kompany, e lui ricambia annullando prima diego costa e poi facendo gol decisivi. sti balordomani.

    Rispondi
  30. Nel mirino di Beckenbauer anche Dante che è stato autore di un clamoroso errore in occasione del secondo goal del Porto: “Se fosse arrivato dall’Islanda o dal Polo Nord avrei detto “Ok, questo sta giocando con gli scarponi da sci”. Invece non è così, doveva semplicemente stoppare un pallone”.

    Rispondi
  31. Oltre 1000 commenti. Ma che è, la diretta del derby???
    Forse solo la pioggia…. 😐
    kurzawa viene dato x fatto al PSG, quindi Digne è in arrivo.
    Le cifre diffuse da Mirror.uk sono però inverosimili.
    6,5 Mln di sterline, meno di 10mln di euro.
    Sia noi che la rube l’abbiamo sondato ed abbiamo desistito perché troppo caro, tant’è che i gobbi hanno bloccato Siqueira, Trentenne, x 9 Mln.
    Più probabile si tratti di 16,5 mln di sterline.
    A breve sapremo. Comunque poco importa, ciò che conta è che Digne è in arrivo.
    Grande, grande acquisto.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Che significa grande acquisto? Kurzawa e’ cento volte meglio e lo pagano meno di Digne?

      Mica saremo dei polli al momento dell’ eventuale riscatto vero?

      Rispondi
      • Significa che è forte e che un terzino sinistro così è un po’ che non lo vediamo.
        X le cifre di Kurzawa attendo conferma, mi sembra strano.
        Anche quelle di Digne non sono ancora ufficiali.
        Su questi aspetti direi di aspettare i dati ufficiali prima di commentare.
        Ti ricordo che per i giornali Dzeko doveva costare 25mln.
        In ogni caso arriva un terzino forte e sono contento, tu no?
        @Er Catalano:

  32. Non è la prima volta che succede, già avevano lanciato la stronzata di Abdennour e ora Dante, ma dico io Tuttomercatoweb solo di mercato si occupa e mi aspetto che verifichino almeno la plausibilità delle notizie. Ma è così difficile informarsi sui passaporti dei giocatori? Transfermarkt ad esempio è un buon modo per verificare, anche se non sempre aggiornato, ad esempio per Ponce ancora non risulta il passaporto comunitario :mrgreen:

    Rispondi
  33. Un’idea per la difesa della Roma. Un profilo che sta valutando la dirigenza giallorossa. Occhi in casa Bayern Monaco, piace Dante, che è in uscita dal club tedesco. Contatti in corso. Dante nel mirino della Roma, che dopo gli ultimi colpi è ancora al lavoro sul mercato. Sabatini non si ferma e pensa a Dante…

    Rispondi
      • @aleste85: come quarto andrebbe pure bene se come dice Sebastian nn fosse extra e con uno stipendio troppo alto perciò….cazzata

      • @Uomo di m…ondo:

        Ragazzi non scherziamo.

        E’ imbarazzante.

        Se Dante è buono, Rami è Rio Ferdinand.

      • @Sampei: no Sampei mi guardo bene dall’affermare una cosa del genere…semplicemente nn possiamo pretendere che il quarto dei nostri centrali sia pure uno forte…troppa grazia!

  34. mamma mia che partita city-chelsea

    quando il city decide di giocare con questa intensità fa davvero paura, hanno una qualità mostruosa

    Rispondi
    • …e anche vero però che con Castan Manolas e Rudiger il quarto giocherà davvero poco…a qst punto prendiamoci in prestito Juan Jesus che magari mette una buona parola per noi col Padre :mrgreen:

      Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Ma Gyomber è un mancino?
      Perché credo fermamente che con l’arrivo di Rudiger(un destrorso),Sabatini si fionderà su un mancino come vice Castan.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Fosse in prestito secco , per me va bene. Può anche fare la riserva del terzino sinistro all’occorrenza.

      • Appunto dicevo.
        Il mio ragionamento parte da un concetto basilare.
        2 destrorsi possono giocare insieme.
        Ma meglio 2 con piede invertito.
        In fase d’impostazione aiuta.
        Adesso,quando non hai altre possibilità,fai di necessità virtù.
        Ma nel nostro caso,abbiamo la possibilità di andare a prendere chiunque vogliamo a cifre contenute. E di Gyomber mancini se ne trovano a dozzine.

  35. Leggevo che Kurzawa sta per trasferirsi al PSG per circa 9 milioni. Io non lo conosco bene, ma qui leggevo che valeva più di 20… Sta facendo un affare ordunque il PSG(se fosse vero)?

    Rispondi
  36. Uomo di m…ondo ha detto:

    @Jedvaj: ma siamo sicuri che Zouma è meglio del tedesco?

    Hai centrato il punto. Per me sono dello stesso livello!
    Solo che uno vale 10,l’altro 35…

    Rispondi
    • @AsRomaUK:
      Tutto questo per sfatare il fatto che Dzeko non giocasse titolare nel City. Pellegrini gioca con una sola punta 4-2-3-1 e se la prima punta è Aguero è ovvio che il bosniaco non giochi, ma come non giocherebbe Mandzukic,Bacca e Higuain ecc 😉

      Rispondi
  37. Secondo Il Messaggero il Chelsea avrebbe offerto 25 milioni per Rudiger, Sabatini ci sta pensando e avrebbe rilanciato, scambio con Zouma più conguaglio da 10 milioni a favore del Chelsea, dunque da qui deriva la cifra di 35 milioni per Zouma 😉

    Rispondi
  38. Sampei ha detto:

    Io non so voi ma son contentissimo per Rudiger.

    Ha il pedigree giusto per spaccare tutto.
    Speriamo che la convivenza con Manolas, in qualità di centrale destro, non crei malumori.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Quello che noto con piacere è il trend che si sta delineando in questi ultimi anni: ovvero i difensori giovani di prospettiva vogliono venire a Roma perchè sanno che un anno dopo valgono già il doppio.

      Rispondi
      • @Sampei: 🙄 ti fa piacere che vanno via dopo un campionato? e Sabatini deve sempre rifare la difesa tutti gli anni
        e non si vince niente così

        se Castan non aveva avuto il suo problema quest’anno avevamo già venduto Manolas, io penso

      • @JULIA.02.ZA:

        Non credo proprio.

        Semplicemente gli scorsi anni la vendita di Marquinhos e Benatia è stata necessaria per rafforzare la squadra, come quella di Lamela.

        Avevamo una serie di giocatori scarsi scarsi che andavano sostituiti in altri ruoli.

        Quest’anno è finalmente il primo in cui si è riusciti a fare una squadra apparentemente completa senza dover cedere nessun big ed è il motivo per cui Manolas è ancora qui.

      • @Sampei:

        L’anno scorso siamo arrivati secondi non perchè Benatia è partito ma perchè c’erano lacune gravi in altri ruoli.

        In primis l’attaccante.

  39. romanAOstano ha detto:

    ma arriverà prima il terzino sinistro o un nuovo articolo nel sito??

    nuovi articoli ci sono
    sei tu che non li vedi :mrgreen:

    Rispondi
  40. c’è un altro articolo dove dice che la Roma vuole un altro bosniaco
    Kolasinac

    ❓ ❓
    non abbiamo posto per un altro della Bosnia
    è extra
    poi si è rotto il ginocchio e l’anno scorso quasi non ha mai giocato
    e noi lo prendiamo???
    NOOOOOOOOOOO

    Austini (che ha dato la notizia nel suo Twitter)
    ………..per me hai bevuto 😕

    Rispondi
  41. Piano piano ci stiamo liberando delle pippe. Io penso che Destro, se andra’ via, lo fara’ per ultimo tra le pippe. Accetto scommesse

    Rispondi
  42. Tutti a parlare di DZEKo…..giustamente……ma non dimentichiamoci di Iturbe…può essere il suo anno.
    Dopo un unico anno così- così non va bocciato nessuno…..
    spero…. :mrgreen:

    Rispondi
  43. Premetto che ognuno ha la sua opinione,la quale è sacra.
    Ma devo ammettere che ultimamente alcuni suscitano in me ilarità.
    E non parlo solo dei giornalisti…
    leggo di presunte offerte di 30-35 mln per Zouma,Marquinhos…
    Sabatini neanche da DS del Real Madrid spenderebbe 30-35 mln per un difensore.
    Con centrali decenti da 10-15 mln sul mercato…
    Vi ricordo che sono 4-5 in Europa i clubs che spendono 30 mln per un centrale difensivo.
    Gli altri comuni mortali arrancano pure per portare un attaccante da 20 mln. Pensavo che Di Marzio e Pedullà fossero più unici che rari. Invece…

    Rispondi
    • @Thiago94: ciao Thiago.
      non spendere 30/35 mil per un difensore non è solo una cosa da Sabatini…ma una cosa che nessun essere normale si sognerebbe di fare…..a meno che non si tratti della riesumazione di Beckenbauer.

      Rispondi
      • @attilio IV: Ciao attilio 😉
        Non fa una piega. Concordo pienamente. Anzi ti dirò:non acquisterebbe nemmeno beckenbauer in persona. Costerebbe troppo sia per noi sia per tutta l’altra plebaglia del calcio.
        Figuriamoci Zouma…
        Sabatini ha dato la dimostrazione che si possono trovare centrali ottimi anche per 10-15 mln.
        Quindi le voci su Zouma e Marcos mi sembrano assurde francamente…

      • @Thiago94: in effetti hai pienamente ragione…..immagino anche io che 30/35 MIL per tal Zouma, che non fa nemmeno il titolare con il buon Mou, sarebbe davvero un insulto al calcio.

      • @attilio IV: Anche perché attilio,come saprai meglio di me,il fair play finanziario ci ha già addentato e aspetta solo di sferrare il morso alla trachea…
        Sabatini nemmeno per Messi potrebbe spenderli.
        Quest’anno sta facendo un grande lavoro tra l’altro. Sto vedendo lo sforzo. Massima fiducia.
        Sicuro che per 10 mln arriverà un centrale decente

      • @Thiago94: mi pregio di citare un piccolo passo del padre Dante che meglio riesce a fotografare la situazione ROMA- tifosi……..”state contenti umane genti al quia..che se possuto aveste veder tutto, mestier non era parturir Maria”
        Ecco….secondo me, noi non abbiamo ancora veduto il tutto.
        Abbiamo ancora una settimana.
        Un caro abbraccio

      • @attilio IV: Grande Attilio, buon Ferragosto in ritardo……il tuo mito DZEKo ha cominciato alla grande…..io da vecchietto ne sono molto felice, ma avendo visto tante estati piene di trionfalismo (anche la mia lo scorso anno, davo per vinto lo scudetto, con l’arrivo di Iturbe…), attendo un po’ ad esporre la mia gioia….
        Vediamo cosa succede nelle prime due giornate di campionato……specie la seconda.
        L’anno scorso, Roma – Juve, nei primi 70 minuti è stata la peggiore partita che ho visto della Roma dal 1970 in poi….
        Poi usciti Totti e DE rossi è andata meglio…..
        Fosse l’anno buono…non sai quanto ne sarei felice…..

      • @CommandoUltraCurvaSud: un buon ferragosto anche a te caro CUCS …da estendere al buon Radja (presto maggiorenne se non sbaglio)…..in effetti avevo tanta voglia e desiderio di avere un giocatore come Dzeko con la NOSTRA maglia…e mi pare che il primo approccio sia stato quanto meno dei migliori.
        Secondo me, manca davvero poco per poter dire di essere competitivi con i tuoi dirimpettai di lavoro…Anzi,…se hai tempo e voglia, digli pure che STIAMO ARRIVANDO.
        Un caro saluto

    • @Thiago94: beh sanno che la Roma deve prender 2 centrali e sparano un po’ alla volta tutti i nomi.. Magari uno lo prendono..

      Rispondi
      • @onemoretime: Certo. Anche se accostare nomi da 30 mln non ha alcun senso…
        suvvia. I nomi devono essere quantomeno credibili.
        Con alcuni utenti del sito che si divertono poi a fare gli agenti fifa… 😆

    • @derossimaancheno: ne abbiamo parlato mille volte anche dal vivo, condivido tutto il ragionamento su DDR!

      Lo scorso anno è stato indecente,ho sempre in mente la sua immagine contro il parma, se non sbaglio, piegato sulle ginocchia al sesto del primo tempo..
      C’è però da dire che il resto della squadra non gli fosse chissà quanto superiore atleticamente.

      Come dicevi tu è una persona intelligente e rara, forse per questo gli sono particolarmente affezionato. Voglio sperare che con la preparazione fatta da zero e con dei preparatori competenti possa tornare quantomeno un atleta.
      Gli sto dando la fiducia che dai alla prima fidanzatina del liceo che parte per lo scambio lingustico.. Ci speri,ma dentro di te sai già come andrà a finire.. 😛

      Rispondi
  44. King Schultz ha detto:

    ma chi cazzo è gnokkori? da quello che si è visto fino a oggi è meglio di kondogbia? quindi ha giocato europa league e champions league con siviglia e monaco?
    per prenderlo, l’inter c’ha speso 40 ml? ahaahha cioè boh
    kovacic lo ha preso il real madrid, non il pizzighettone, medel è un grande giocatore.
    questi sono esempio che ho fatto perché il novello di marzio ” as roma” ritiene che nella mediana , il meglio della serie A siano de rossi e keita
    ma se volete ve ne elenco almeno 15 che allo stato attuale sono meglio di de rossi e keita.

    gnokori è un ottimo prospetto, ho seguito un po de amichevoli dell inter e non ha mai sfigurato….se ragionamo in base al presso allora doumbia dovrebbe essere piu forte di dzeko(16 mln uno e 15 mln l altro) 🙄 kondobia non è una pippa ma 40 mln? 🙄 strootman mi pare ce costato 20 mln 😉 derossi non vale 6 mln annui ma se vuole andare all europeo deve faticare….conte non è prandelli

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: non vi è mai passato per la testa che se l’inter ha speso cosi tanto per kondogbia, è perché dietro v’eran altre offerte più o meno della stessa consistenza?!

      Rispondi
  45. King Schultz ha detto:

    ma chi cazzo è gnokkori? da quello che si è visto fino a oggi è meglio di kondogbia? quindi ha giocato europa league e champions league con siviglia e monaco?
    per prenderlo, l’inter c’ha speso 40 ml? ahaahha cioè boh
    kovacic lo ha preso il real madrid, non il pizzighettone, medel è un grande giocatore.
    questi sono esempio che ho fatto perché il novello di marzio ” as roma” ritiene che nella mediana , il meglio della serie A siano de rossi e keita
    ma se volete ve ne elenco almeno 15 che allo stato attuale sono meglio di de rossi e keita
    LorySan ha detto:
    King Schultz ha detto:
    ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.
    as-roma ha detto:
    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.
    Kondongbia mezzo fenomeno?? da quello che si è visto oggi, non è piu forte di gnoukuri (che reputo un grande prospetto)…
    I mezzi fenomeni sono altri, non di certo kondongbia.
    Ci si lamenta di pjanic che è discontinuo, e lodi le gesta di kovacic, che ogni volta che vedo giocare, si, grande talento, ma discontinuo e ancora senza un ruolo ben preciso in campo… se kovacic vale 35mln, pjanic ne vale il doppio.
    Medel lo reputo un buon cc, meglio di de rossi ( che ad oggi è un ex giocatore ), ma anch’esso non è un giocatore che t fa la differenza.
    Valdifiori, jorginho, lo stesso medel, tutti giocatori discreti o buoni che non aggiungono nulla ad un valore complessivo della squadra, ma fanno bene il loro compito senza infamia e senza lode.
    KEITA E DE ROSSI, sono chi per una cosa, chi per un altra, giocatori inadatti per giocare titolari nella roma!!! keita sarebbe quello piu idoneo per caratteristiche, mentre de rossi gioca per un fatto di romanità e stipendio.
    Keita, ad oggi, è 3 volte de rossi.
    IO SONO D’ACCORDO SUL FATTO CHE è UN RISCHIO AFFRONTARE UN CAMPIONATO CON QUESTI DUE, ma purtroppo lo devi fare.

    A me in mediana al posto di De Rossi andrebbe bene pure Missiroli.

    Rispondi
  46. esatto, che poi non è che è il fulcro dei problemi, solo perché è de rossi, ma perché gioca in un ruolo chiave, che ti determina le partite, le vittorie, interi campionati
    non rinnovavi a keita, mettevi de rossi in panchina e prendevi un titolare, questa per me era la soluzione migliore, visto che sbolognare de rossi per mettere keita in panchina non era molto fattibile.
    ad ogni modo, de rossi, per quanto oggi sia impresentabile in campo, resterà per sempre un mio idolo e tra i giocatori della roma che preferisco nella sua storia

    derossimaancheno ha detto:

    a parte i soliti fucking idiots che ancora inneggiano ar condottiero de noartri, tutti sanno che il principale problema della Roma ad oggi è Derossi.
    Fosse stato x me io lo avrei venduto all’epoca dell’offerta de City di Mancini.
    A quell’epoca mi iscrissi a questo sito ed allora nacque il mio nickname, come a dire: forte Derossi ma se ci pagano 30 mkn x un trentenne strapagato “ancheno”.
    A quest’ora avremmo in rosa Verratti, visto che l’anno dopo arrivò ZZ dal Pescara ed il giovane pupillo l’avrebbe seguito al volo invece di andare in Francia.
    Dopo anni di prestazioni altalenanti, rifiuti a giocare mezzala perché tocca correre, ostruzionismi ai doppi allenamenti ed a ZZ che lo faceva sgobbare, ora Daniele appare un ex giocatore, da capitan futuro è ormai ufficialmente divenuto capitan paracarro.
    Se fosse un altro avrebbe fatto la fine di Cole, fuori rosa ed invitato a trovare una sistemazione altrove.
    Però è Derossi, l’idolo della parte marcia dei nostri tifosi, nonché il giocatore più pagato della serie A.
    Pertanto resterà. A questo punto non resta che sperare in un miracolo dei nuovi preparatori atletici. Già il fatto che vengano programmati allenamenti al mattino presto è un buon inizio.
    Se recupereremo almeno in parte il Ddr di una volta le nostre chances di vincere aumenteranno sensibilmente.
    Dovesse, però, come paventato tempo fa, prendere la via della MLS farei il bagno nel Kristal millesimato. Anzi, siete tutti fin d’ora invitati al Brindisi d’addio. Offro io!!

    Rispondi
    • Guarda, ad oggi, nonostante le prestazioni imbarazzanti, Derossi è una delle persone del mondo del calcio che ascolto più volentieri.
      Intelligente ed insolitamente profondo x un calciatore, mai banale nelle dichiarazioni e con un’onestà intellettuale rara non solo nel mondo nel calcio, ma in generale.
      È stato per molto tempo il mio idolo incontrastato, proprio per questo da diversi anni le sue prestazioni mi lasciano sconcertato.
      Il suo calo di rendimento è stato verticale e non trova spiegazione, se non con le profonde occhiaie che segnano spesso io suo volto e che denunciano una vita non da atleta professionista.
      Gli auguro la miglior fortuna ma lo vorrei altrove.
      Prima di tutto la Roma.
      @King Schultz:

      Rispondi
  47. ma chi cazzo è gnokkori? da quello che si è visto fino a oggi è meglio di kondogbia? quindi ha giocato europa league e champions league con siviglia e monaco?
    per prenderlo, l’inter c’ha speso 40 ml? ahaahha cioè boh 😆
    kovacic lo ha preso il real madrid, non il pizzighettone, medel è un grande giocatore.
    questi sono esempio che ho fatto perché il novello di marzio ” as roma” ritiene che nella mediana , il meglio della serie A siano de rossi e keita
    ma se volete ve ne elenco almeno 15 che allo stato attuale sono meglio di de rossi e keita

    LorySan ha detto:

    King Schultz ha detto:
    ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.
    as-roma ha detto:
    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.
    Kondongbia mezzo fenomeno?? da quello che si è visto oggi, non è piu forte di gnoukuri (che reputo un grande prospetto)…
    I mezzi fenomeni sono altri, non di certo kondongbia.
    Ci si lamenta di pjanic che è discontinuo, e lodi le gesta di kovacic, che ogni volta che vedo giocare, si, grande talento, ma discontinuo e ancora senza un ruolo ben preciso in campo… se kovacic vale 35mln, pjanic ne vale il doppio.
    Medel lo reputo un buon cc, meglio di de rossi ( che ad oggi è un ex giocatore ), ma anch’esso non è un giocatore che t fa la differenza.
    Valdifiori, jorginho, lo stesso medel, tutti giocatori discreti o buoni che non aggiungono nulla ad un valore complessivo della squadra, ma fanno bene il loro compito senza infamia e senza lode.
    KEITA E DE ROSSI, sono chi per una cosa, chi per un altra, giocatori inadatti per giocare titolari nella roma!!! keita sarebbe quello piu idoneo per caratteristiche, mentre de rossi gioca per un fatto di romanità e stipendio.
    Keita, ad oggi, è 3 volte de rossi.
    IO SONO D’ACCORDO SUL FATTO CHE è UN RISCHIO AFFRONTARE UN CAMPIONATO CON QUESTI DUE, ma purtroppo lo devi fare.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      ATTENZIONE!!!

      Io non ho detto che gnokkouri sua più forte di kobdongbia, ma ho detto solo che in questo precampionato quest’ultimo non ha fatto vedere nulla in più del ragazzo di 18 anni…

      PUNTO.

      E 1000000, io anche de rossi non lo posso più vedere, e Keita lo reputo scostante.

      Ma elogiare ora medel a gran giocatore é una pretesa troppo grossa.

      Kovacic é un gran talento che ha fatto vedere sprazzi di genio, ma é scostante più di pjanic e ljajic.

      Se kovacic vale 35mln, pjanic quanti ne vale?

      Rispondi
  48. Sampei ha detto:

    Kovacic per me è un fenomeno.

    L’erba del vicino é sempre la più buona :mrgreen:

    Se kovacic é un fenomeno, pjanic??

    Kovacic é un grandissimo talento e m giocatore mi piace, ma non lo scambierei mai per mire.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Son diversi, sarebbe bello vederli insieme nel 4-3-1-2.

      Pjanic gioca diversamente, più di squadra, detta i tempi, Kovacic invece lo vedo bene come trequartista incursore dietro le punte, segnerebbe un botto.

      Offensivamente parlando immagina un Perrotta solo con tecnica a palate.

      Rispondi
  49. a parte i soliti fucking idiots che ancora inneggiano ar condottiero de noartri, tutti sanno che il principale problema della Roma ad oggi è Derossi.
    Fosse stato x me io lo avrei venduto all’epoca dell’offerta de City di Mancini.
    A quell’epoca mi iscrissi a questo sito ed allora nacque il mio nickname, come a dire: forte Derossi ma se ci pagano 30 mkn x un trentenne strapagato “ancheno”.
    A quest’ora avremmo in rosa Verratti, visto che l’anno dopo arrivò ZZ dal Pescara ed il giovane pupillo l’avrebbe seguito al volo invece di andare in Francia.
    Dopo anni di prestazioni altalenanti, rifiuti a giocare mezzala perché tocca correre, ostruzionismi ai doppi allenamenti ed a ZZ che lo faceva sgobbare, ora Daniele appare un ex giocatore, da capitan futuro è ormai ufficialmente divenuto capitan paracarro.
    Se fosse un altro avrebbe fatto la fine di Cole, fuori rosa ed invitato a trovare una sistemazione altrove.
    Però è Derossi, l’idolo della parte marcia dei nostri tifosi, nonché il giocatore più pagato della serie A.
    Pertanto resterà. A questo punto non resta che sperare in un miracolo dei nuovi preparatori atletici. Già il fatto che vengano programmati allenamenti al mattino presto è un buon inizio.
    Se recupereremo almeno in parte il Ddr di una volta le nostre chances di vincere aumenteranno sensibilmente.
    Dovesse, però, come paventato tempo fa, prendere la via della MLS farei il bagno nel Kristal millesimato. Anzi, siete tutti fin d’ora invitati al Brindisi d’addio. Offro io!!

    Rispondi
  50. il mio pensiero è che non posso immaginare un DS che non sappia quanto serve ancora alla nostra Roma per completare un percorso di mercato a dir poco buonissimo.
    Il buon Garcia potrà anche strepitare a ragione per la mancanza di difensori a sette giorni dall’ inizio del campionato, ma se ne faccia una ragione: avrà tutto ciò che gli manca ad oggi….e probabilmente anche un qualcosa di più che nemmeno immagina.

    Rispondi
    • @attilio IV: a giugno ero molto scettico ed avevo paura che pallotta ci stesse prendendo per culo ma attualmente manca solo il terzino sx degli 11 titolari+ riserve di livello per la rosa x 3 competizioni 😉 da “aiuto potremmo perde nainggolan” semo passati per fortuna a “avemo preso dzeko e salah” quindi non mi lamento e asp fiducioso

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: magari mi sbaglierò,…e allora meriterò di essere preso per il culo,…ma spero di non sbagliare.

      • @neymar-is-the-best:

        Io Donsah speravo sarebbe rientrato in qualche modo nella trattativa Nainggolan.

        Per avere 18-19 anni ha dimostrato una maturità incredibile, grande forza fisica ed un piede neanche così ruvido.

        Menez mi sembra un acquisto poco in linea con la loro nuova politica di ringiovanimento.

        Kovacic era perfetto lì dietro Dybala e Morata.

  51. Il fatto che siamo arrivato a 6 giorni dall’inizio del campionato senza aver preso nessun centrale di riserva mi fa pensare che stiamo cercando nomi di un certo livello. Avrebbe senso comprare Paletta o Jesus con cosi’ tanto ritardo? Sarebbe da picchiare Sabatini se si presenta con Paletta il 31 agosto

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Per me stanno solo facendo i calcoli in base alla lista con gli 8 di vivaio nazionale da presentare, aspettano per vedere chi esce e chi deve entrare

      Rispondi
      • @sebastian: E allora giustificherei Garcia qualora se la prendesse con Sabatini. Non puoi vendere Mapou, giocare con 2 difensori affidabili a Verona e poi prendere una pippa qualunque

  52. Un giocatore che fa tutta la preparazione e non salta mezza amichevole per me è pronto, ovviamente sto parlando di Castan.

    In termini di esplosività puo’ ancora migliorare un po’ ma questo non significa che improvvisamente diventerà veloce.

    Molti prendono a pretesto il cavernoma per giustificare il fatto che il brasiliano non tornerà mai più come prima. La mancanza di passo la attribuiscono al tumore quando in realtà è dovuta al fatto che lui di base è sempre stato lento.

    Rispondi
    • @Sampei: troppo ha fatto castan…secondo me toccherebbe lasciarlo in pace e giudicarlo in base al campo e non alla malatia che ha avuto 😉 la superata, si sta allenado e giocando…per me adesso è un atleta e puo giocare se l allenatore lo ritiene pronto 😉

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        Il punto è un altro.

        Molte persone vedono Castan ora e pensano che stia recuperando dalla malattia, quando la realtà è che è sempre stato lento.

        Castan è sempre stato questo, leggermente più esplosivo ma neanche troppo.

  53. Buongiorno a tutti voi.
    Per prima cosa un caro saluto e un abbraccio giallorosso a Salsidu, che con le sue parole mi ha quasi commosso….non le merito.
    Come mi capita sempre più spesso, mi pare di notare delle acredini, per me non assolutamente comprensibili, che continuano a perpetuarsi nel sito tra utenti che , pur romanisti provati, non pensandola allo stesso modo, non lesinano epiteti tra di loro……e di questo me ne dispiace.
    Prevenendo chiunque avrà la bontà di affermarmi che “se non ti sta bene così, perchè non te ne vai?”, mi piace dire che la democrazia avrà anche il suo sale, ma questo, laddove non viene usato con parsimonia, ha la caratteristica di dare un gusto amaro a tutte le pietanze,…se usato in eccesso.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • @attilio IV: ciao attilio 😉 si condivido il tuo pensiero a volte nel forum non sappiamo rispettare l opinione altrui e cadiamo in attacchi futili tra di noi 😉

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: ciao Neymar,
        Per carità,la dialettica e il confronto nella maggior parte dei casi sono beni preziosi …basta saperli usare “cum grano salis”….e soprattutto sempre con il rispetto per chi non la pensa al nostro stesso modo.

  54. King Schultz ha detto:

    ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.
    as-roma ha detto:
    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.

    Kondongbia mezzo fenomeno?? da quello che si è visto oggi, non è piu forte di gnoukuri (che reputo un grande prospetto)…

    I mezzi fenomeni sono altri, non di certo kondongbia.

    Ci si lamenta di pjanic che è discontinuo, e lodi le gesta di kovacic, che ogni volta che vedo giocare, si, grande talento, ma discontinuo e ancora senza un ruolo ben preciso in campo… se kovacic vale 35mln, pjanic ne vale il doppio.

    Medel lo reputo un buon cc, meglio di de rossi ( che ad oggi è un ex giocatore ), ma anch’esso non è un giocatore che t fa la differenza.

    Valdifiori, jorginho, lo stesso medel, tutti giocatori discreti o buoni che non aggiungono nulla ad un valore complessivo della squadra, ma fanno bene il loro compito senza infamia e senza lode.

    KEITA E DE ROSSI, sono chi per una cosa, chi per un altra, giocatori inadatti per giocare titolari nella roma!!! keita sarebbe quello piu idoneo per caratteristiche, mentre de rossi gioca per un fatto di romanità e stipendio.

    Keita, ad oggi, è 3 volte de rossi.

    IO SONO D’ACCORDO SUL FATTO CHE è UN RISCHIO AFFRONTARE UN CAMPIONATO CON QUESTI DUE, ma purtroppo lo devi fare.

    Rispondi
  55. aleste85 ha detto:

    Keita puo’ dare tanta sicurezza come riserva . Con la sua esperienza è in grado di giocare in qualsiasi posizione. Ma, ad eccezione di qualche partita, non può essere il nostro titolare. Serve altro di un giocatore bollito per vincere.

    Perfettamente d’ accordo ma il titolare non puo’ essere l’ altro bollito di De Rossi, quindi toccherebbe comprare un centrocampista davanti la difesa bono. Ma siccome stiamo rivoluzionando mezza squadra alla fine non arrivera’ nessuno in quel ruolo e sara’ il nostro punto debole!

    Rispondi
    • @Er Catalano: mah forse il punto meno forte ma ddr e keita non so 2 pippe al sugo 🙄 khedira, dejong, medel e valdifiori non me parono giocatori di continuita 🙄

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: io vedo ad oggi, i giocatori che hai citato te, forse meno jorginho ( pippa al sugo ) tutti piu forti di de rossi…

        ne kaita ne de rossi sono giocatori che reggono le due barra tre partite alla settimana.

  56. Comunque parlando seriamente:

    vi segnalo lemina, centrocampista classe 93 del marsiglia, per me è fortissimo, è da un pò che lo seguo. Sa fare tutto, ha forza fisica, tecnica, sa impostare, sa giocare filtranti negli ultimi 30 metri, sa inserirsi, ha colpo di testa e tiro. Visto che qui tutti hanno conoscenze, qualcuno dica a sabatini che lo voglio alla roma e che lo blocchi subito per l’anno prossimo

    Rispondi
  57. SULLA QUESTIONE DIFENSORE CENTRALE SONO UN PO DISCORDANTE CON VOI:

    Con l’ormai certo arrivo di antonio rudiger in prestito con diritto di riscatto, io vedrei con poco senso l’acquisto di zouma, poiche, si, è un talento, ma la roma ha bisogno di una certezza, ha bisogno di uno che sai cosa ti puo dare, proprio come gente alla benatia, hummels, garay ecc…

    Di giovane hai rudiger, e io se ho la possibilità di spendere 25-30-35mln per un difensore, vado su una certezza conclamata a livello europeo e non.

    Rispondi
    • @LorySan:

      non verrà un profilo importante….ragiona…..ce lo vedi un 93 nel giro della nazionale maggiore tedesca che nell’anno dell’europeo viene a fare il 4° nella roma?

      Rispondi
      • @sebastian: infatti è una cosa che non avverrà mai… di piu ricordiamoci che qui si parla di un profilo importante, un colpo in canna, e io non fatico a pensare che questo profilo potrebbe prendere facilmente il posto di castan…

    • @Gianfrusaglia: oh qsti indonesiani nn c’hanno na lira. devono finanziarsi il mercato. xcarità hanno fatto una plusvalenza, ma a livello gestionale cn quei dirigenti scarsi ke si ritrovano stanno combinando un casino.
      hanno 200 doppioni in rosa ed ora a 1 settimana dll’inizio dl campionato, si sno accorti ke gli manca il regista..

      Rispondi
  58. Le mie fonti hanno detto che la Roma ufficializzerà tutti gli ultimi colpi entro il 31 agosto

    Sarebbe stata poi fatta un offerta da 10 milioni per il prestito più 22 milioni di riscatto obbligatorio per paletta, che scatterà non appena il giocatore si sarà sistemato i capelli in maniera decente.
    Il Milan però avrebbe rifiutato chiedendone 5….La forbice è di 27 milioni ma dà trigoria sono certi di colmarla

    Rispondi
  59. Qualche giorno fa qualche pseudoesperto di calciomercato affermava che il Chelsea avrebbe aperto alla possibilità di un prestito secco di Zouma alla Roma e Sabatini avrebbe rifiutato convinto di volerlo acquistare. Ecco oltre ad avere i contorni della cazzata, credo che si possa e debba spingere proprio su questo. Se riuscissimo a prenderlo, ovviamente in prestito, prima che torni Stootman si potrebbe farlo giocare davanti la difesa al posto di De rossi e Keita, per poi farlo tornare nella rotazione dei difensori a tempo pieno una volta tornato l’olandese.

    Rispondi
  60. Rudiger dovrebbe saltare le prime 2 gare e rientrare dopo la sosta dlle nazionali. Certo nn posso pensare ke Gyomber (sempre infortunato e scadente) sarà il 4centrale e nn pretendo neanke ke la società si sveni xun pankinaro. Serve la riserva di Castàn.
    Un mancino o ambidestro ke possa dire la sua.

    Rispondi
  61. Purtroppo ad una settimana dall’inizio del campionato bbiano la squadra lontana dall’essere completa. Purtroppo saba è ricaduto nel suo solito errore. Ci mancano praticamente i due terzini titolari ed i due centrali di riserva

    Rispondi
  62. Keita puo’ dare tanta sicurezza come riserva . Con la sua esperienza è in grado di giocare in qualsiasi posizione. Ma, ad eccezione di qualche partita, non può essere il nostro titolare. Serve altro di un giocatore bollito per vincere.

    Rispondi
  63. King Schultz ha detto:

    @neymar-is-the-best: ma che cazzo c’entra che ha vinto tutto col barcellona? ma sei ritardato anche te o fai finta di non capire? AD OGGI, dieci anni fa keita era il più forte, 5-6 lo era de rossi, MA OGGI NO. se giochi tutta la stagione con almeno uno tra keita e de rossi sempre in campo, NON LO VINCI LO SCUDETTO

    ma guarda il problema dell anno scorso secondo me è stata la mancanza di strootman con pjanic e nainggolan spremuti troppo….se garcia inserisce bene paredes o/e ucan non ci sarebbero problemi….derossi non vale 6 mln annui ma non è manco padoin e keita a me piace nonostante l età

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best: la coppia keita- de rossi, presa singolarmente, in campionato si piazza 5°-6°. se vinciamo lo scudetto, con uno dei due SEMPRe in campo, vi pago una cena in un ristorante a 80mila stelle michelin

      Rispondi
      • @King Schultz: con verratti al posto di quei 2 saremmo uno squadrone ma non la vedo cosi nera con ddr e keita

      • @neymar-is-the-best: infatti se arriviamo secondi non è poi cosi nera, ma il fatto è che non hai vinto lo scudetto
        con verratti, o con un simil giocatore, giovane ed in gradi ti farti tutta la stagione a ritmi alti, la cosa cambierebbe e di tanto
        il giorno in cui garcia preferirà metter paredes o ucan invece che de rossi e keita, io divento gay

    • @neymar-is-the-best:

      King più che altro si riferisce al livello di rendimento che possono offrire allo stato attuale.

      Prendi il De Rossi della scorsa stagione e un mediano qualsiasi in serie A, qual è la differenza? nessuna. Anzi, per quello che abbiamo visto un mediano qualsiasi farebbe molti meno danni di De Rossi e atleticamente sarebbe superiore. E De Rossi è il giocatore più pagato della Serie A…tanto per ricordare.

      De Rossi è diventato un giocatore normale e sta pure scivolando in basso oltre questo livello. E’ tenuto a galla solo dal carisma che ha…ma per il resto se fai cambio con un mediano qualsiasi non c è differenza. Anzi, forse migliori anche!

      Rispondi
  64. 35 milioni per Zouma sono una follia non giustificata. Bravo, giovane, duttile e tutto quello che volete ma con quei soldi ti copri in più ruoli o ne compri uno di un livello altissimo. Spero non sia vera questa presunta offerta.

    Con quei soldi mi prendo Tielemans e lo piazzo davanti alla difesa.

    Rispondi
      • @pevek80:

        Praet è forte! è una sorta di Pjanic però più agile e deciso negli interventi in fase di non possesso.

        Dicono si possa prendere con 10/15 milioni. A queste cifre sarebbe da prendere….

    • @Tommy91 AsRoMa:
      Quello che potrebbe essere successo, è che la Roma abbia chiesto informazioni ed il Chelsea abbia sparato alto. Qualche giorno fa si diceva che il Chelsea avesse aperto solo alla possibilità di prestito secco una volta preso Stones. Per Zouma ci saranno stati sicuramente contatti, ma la Roma quella cifra non l’ha certo offerta. Stava già a Fiumicino 😉

      Rispondi
  65. ma dove l’hai letto che è un giudizio basato sui numeri, sull’età?
    medel ha 28 anni, non 18, ed è ad oggi, infinitamente meglio sia di keita che di de rossi.
    oltre che allo scorso campionato, lo visto giocare sia la coppa america che il mondiale, ed è stato in ogni occasione sempre e comunque il miglior giocatore del cile.
    kondogbia tra siviglia e monaco, solo i muri non lo conoscono. ed è un mezzo fenomeno.
    kovacic dove lo metti a centrocampo fa bene. questo per rispondere al tuo ” keita e de rossi sono il meglio in serie A” CIOè MA PROPRIO MAI. MA MAI E MAI MAI MAI MAI
    CAZZO, MA ANCHE VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI… evidentemente sei tu che la passata stagione non hai visto neanche una aprtita della roma.

    as-roma ha detto:

    King Schultz ha detto:
    @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
    de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
    tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…
    Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
    kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.
    p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.

    Rispondi
    • @King Schultz: 😯 😯 😯 😯 😯 😯 medel?????jorginho????valdifiori???? 😯 😯 😯 a me derossi sta sul cazzo perche strapagato ma piu scarso de loro? keita ha vinto tutto e dire che piu scarso di quelli citati nella piazza che si osanna un 40enne a fine cariera è una bestemmia

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: ma che cazzo c’entra che ha vinto tutto col barcellona? ma sei ritardato anche te o fai finta di non capire? AD OGGI, dieci anni fa keita era il più forte, 5-6 lo era de rossi, MA OGGI NO. se giochi tutta la stagione con almeno uno tra keita e de rossi sempre in campo, NON LO VINCI LO SCUDETTO

      • @King Schultz: Ma è scritto sul regolamento di serie A o non lo vinci perche a te non danno sicurezza??
        😆 😆 😆
        p.s. Se è scritto sul regolamento di serie A fai un fischio a Sabatini che sta lavorando inutilemente. Tanto anche se arrivi primo non te lo assegnano lo scudetto :mrgreen: 😆 :mrgreen: 😆 :mrgreen:

    • @King Schultz:
      kondogbia mezzo fenomeno.
      medel il miglior giocatore del cile.
      VALDIFIORI E JORGINHO SONO MEGLIO DI KEITA E DE ROSSI.
      .
      .
      .
      Che Degrado.
      Superfluo risponderti.

      😆 😆 😆

      Rispondi
      • @as-roma: che offesona, detta da uno che si fa le pippe mentali credendosi il nuovo di marzio ahaha almeno se devi sparare cazzate fallo bene, tra ibrahimovic e marcos hai dato il peggio di te stesso

      • King Schultz ha detto:

        @as-roma: che offesona, detta da uno che si fa le pippe mentali credendosi il nuovo di marzio

        😆 😆 😆 Mad. 😆 😆 😆

  66. A breve ci dovrebbe essere anche la notizia di questo benedetto sponsor sulla maglia che porta Tanti altri soldi.
    Mi avevano detto che la Roma quest anno non avrebbe iniziato senza… E invece al 16 Agosto ancora tutto tace.

    Rispondi
  67. King Schultz ha detto:

    @King Schultz: poi magari torna strootman e li relega tutti e due in panchina, allora si che inizieremmo a ragione

    Ti sei risposto da solo, sarà esattamente così

    Rispondi
  68. Concordo. Se Castan è a posto con l’arrivo di Rudiger la principale qualità del quarto centrale deve essere quella di essere pronto da subito e già rodato nel nostro campionato, visto che rischia di essere impiegato solo ad inizio stagione, dato che il tedesco rientrerà solo a settembre.
    Per il resto farà tanta panca e qualche partita, sopratutto in coppa Italia.
    Mi vanno quindi benissimo Gyomber, Jesus, Paletta, Zapata, etc.. Anche se sarebbe meglio uno proveniente dal vivaio italiano.

    pevek80 ha detto:

    Ma Rudiger e Paletta non andrebbero bene?

    Sampei ha detto:

    @pevek80:
    Da quarto va bene pure Spolli secondo me.

    Rispondi
  69. as-roma ha detto:

    Rudiger è rotto fino ad ottobre non torna.

    Ancora co ‘sta storia? Rudiger l’anno scorso è stato fuori per un virus e a Luglio ha fatto un operazione in artroscopia di pulizia al ginocchio. La prima settimana di Settembre può giocare. Queste sono le notizie ufficiali, poi se tu hai altre notizie non lo so.

    Rispondi
    • @A.C.Zago: deve fare una preparazione di almeno 2/3 settimane iniziando da settembre. Diciamo che mi sono espresso male, sarà operativo da ottobre.

      Rispondi
  70. magari dico io una stronzata, ma se si possono spendere 30ml tutti in una botta, sola, vado a prendermi un mediano che rimpiazzi keita e de rossi. considerando manolas che è una certezza e castan si sta riprendendo ( gran partitone col siviglia)

    Rispondi
    • @King Schultz: Si hai detto una stronzata, perche a quel punto non rinnovavi a Keita,
      La roma ha grandi problemi in difesa non a centrocampo, possono non piacerti quanto ti pare (pure a me non piacciono molto) ma tutte le squadre di serie A si sognano due mediani come Keita e De Rossi, in piu se quei due vecchi e logori dovessero non farcela piu ci sarebbe anche un grande giovane come Ucan per sostituirli, quindi prenderne un altro sarebbe superfluo.
      Serve a tutti i costi un 3° centrale “titolare” per stare tranquilli tutta la stagione.

      Rispondi
      • @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
        de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
        tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…

      • @King Schultz: poi magari torna strootman e li relega tutti e due in panchina, allora si che inizieremmo a ragione

      • King Schultz ha detto:

        @as-roma: a me la situazione mediani fa star meno sicuro di quanto non faccia la situazione terzini sinistri
        de rossi è ormai improponibile, keita può iniziar bene, ma anche lui lungo andare morirà fisicamente.
        tanto per dirne un paio, già kovacic-kondogbia- medel sono infititamente meglio dei nostri keita e de rossi…

        Kovacic è piu un trequartista che un mediano, ci avra giocato 2 volte mediano, e pure parecchio male.
        kondogbia- medel sono scemo e piu scemo. Il problema è che voi siete abituati a giudicari i giocatori per l età e per quanto sono stati pagati e non per l effettivo rendimento.

        p.s. secondo il tuo ragionamento Destro è piu forte di Dzeko, io comincerei a guardare le partite e meno i numeri.
        😉

  71. l’anno scorso stavamo con manolas, mapuo, astori + somma e spolli
    non ci distaccheremo troppo da questa formula.
    poi, rudiger viene a roma a fare il quarto?!!?!?
    o è ambizioso come la merda, ed allora li’ è possibile, o viene per alternarsi con castan
    per chi abbiamo offerto 32ml?

    as-roma ha detto:

    @King Schultz: non scherziamo, il calcio è cambiato rispetto a 15 anni fa, adesso 3 difensori titolari + 1 giovane ma forte sono d’obbligo
    Rudiger fara il 4°.
    Io per il terzo mi aspetto un gran colpo, la roma ha messo sul piatto 32 mln di euro ma non sono di certo per Zouma, non verrebbe neanche dal chelsea… I giornalisti sono completamente fuori strada.

    Rispondi
      • @Jedvaj: io spero che sia come dite voi e che spenda 30ml per un difensore, ma ne sarei molto sorpreso se si presentasse con gente tipo hummels o garay..
        sabatini che spende cosi tanto per un difensore vuol dire che è completamento stralunato 😆

      • @Jedvaj: A me risulta che gli abbiamo offerto i 31 che ci avevano dato, il problema è il contratto del giocatore.

      • @as-roma: considerando che 3 erano andati al corinthians potrebbe essere ch parliamo della stessa cosa, cmq se offriamo 25-30 per qualcuno dubito che ci ridurremo con gyomber alla fine…

      • @Jedvaj: @Jedvaj: Il Psg ce ne ha dati 31,4, poi noi abbiamo dovuto dare 2,7 al Corinthians, non c entra nulla il psg con il corinthians

      • comunque ridendo e scherzando, loria ha fatto paro paro gli stesso gol in serie A di ibarbo 😆 😆
        prendiamo lui come ala.
        seriamente, io con la nostra maglia addosso non ricordo neanche una partita di loria tanto fu insignificante 🙄

        Gianfrusaglia ha detto:

        @King Schultz:
        per Loria, e 8 milioni di ingaggio, ma lui preferisce prendere gli 80 euro di Renzi al Borgocrema…

        @Gianfrusaglia:

  72. pevek80 ha detto:

    no ma parlo di centrali king.Pero’ giocavamo con la difesa a 3 quindi le due riserve di difesa erano Mangone e Zebina.

    I titolari erano zebina, zago e samuel, la panchina aldair, gurenko, Rinaldi e mangone, certo, in 3 non ne facevano uno bono, ma vabbè… C’erano anche Bovo e Ferronetti tra i giovani interessanti

    Rispondi
  73. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Si,capisco cosa vuoi dire.
    Tipo “Prendiamo Benzema nel caso in cui dovesse infortunarsi Dzeko”
    Però dai,a parte le battute,per me la società si sta sforzando.

    Sembra il celebre sketch di Brignano con la mamma che ogni domenica faceva le lasagne “non sia mai viene qualcuno”.

    Rispondi
  74. 22.07.1927 ha detto:

    @pevek80:
    no dai più di 2 3, il mio discorso sarà pure impopolare e si dirà che faccio i soliti discorsi da romanista piagnone ma non m’importa
    nell’ultimo campionato, secondo me, oltre al crollo fisico c’è stato quello psicologico. Fino allo scontro diretto abbiamo creduto di poter rispondere alla juve colpo su colpo, eravamo in scia poi c’è stato juve roma.
    Le dinamiche surreali di quella partita le abbiamo viste tutte, la roma all’inizio ha tenuto botta a un possibile contraccolpo, ha vinto qualche altra partita senza convincere poi complice il calo fisico e il colpo di grazia di monaco per me ha ceduto di botto a tutto la tgensione accumulata a livello mentale
    perchè la roma ha accumulato tutta questa tensione? perchè sapeva che per vincere contro la juve e i suoi favori doveva fare un campionato mostruoso, per misurarsi con la juve, anche mentalmente devi portare il cuore oltre l’ostacolo, entrare nell’ottica di un impresa titanica e questo a livello mentale lo sconti non c’è nulla da fare
    magari non ne rubano tantissime ma rubano quelli nei momenti decisivi del campionato, ricordate il derby col torino?, stavano perdendo o pareggiando, ora non ricordo, se la juve non avesse vinto la roma per la prima volta dopo lo scontro diretto sarebbe stata scalzata dalla roma, sarebbe stato un segnale importante, anche a livello mentale avrebbe dato alla roma un iniezione importante di fiducia ed energie nervose e infatti per impedire ciò vidal fa un fallo negli ultimi minuti non ravvisato dall’arbitro e pirlo mette a segno il gol del 2 1
    sono parole, ipotesi, discorsi del se, i fatti dicono che la roma ha concluso a – 17 e ci sto, a livello mentale più che tecnico non abbiamo un 1/4 della personalità della juve, però la juve sa che nei momenti topici e di difficoltà può contare sul supporto dell’arbitro, anche inconsciamente aiuta tantissimo, ripeto, la juve ha vinto anche per molti altri meriti ma concorreere con la juve vuol dire partire con l’handicap, negarlo è da stupidi

    concordo pienamente…..altro che piagnoni, questa è la realtà….hanno sempre rubato, prima e dopo calciopoli e continuano a farlo…

    Rispondi
    • @King Schultz: non scherziamo, il calcio è cambiato rispetto a 15 anni fa, adesso 3 difensori titolari + 1 giovane ma forte sono d’obbligo
      Rudiger fara il 4°.
      Io per il terzo mi aspetto un gran colpo, la roma ha messo sul piatto 32 mln di euro ma non sono di certo per Zouma, non verrebbe neanche dal chelsea… I giornalisti sono completamente fuori strada.

      Rispondi
      • @as-roma:
        Abbiamo preso Dzeko in prestito a 15 milioni e offriamo 35 milioni per un difensore? Dai è ovvio che sia una cazzata. Con molto meno ci prenderesti Garay realmente. La Roma cerca di essere sui giocatori forti, ma quei soldi non li spende. Che fa un prestito a 8 milioni con diritto di riscatto a 27? :mrgreen:

  75. Fonte mirror : la roma avrebbe offerto 35 milioni per zouma,a parte il fatto che sabatini quei soldi non te li spenderebbe nemmeno per lacazzette

    Rispondi
  76. Forse mi hai frainteso.
    Quello che intendevo è che se dovesse arrivare un altro centrale di grande livello, tipo Zouma, è perché il quarto rischia di farlo Castan che in tale ipotesi sarebbe considerato un giocatore Al quale va lasciato del tempo per recuperare.
    Quindi spero che arrivi un quarto centrale di poche pretese, perché starebbe a significare che le valutazioni sul recupero di Leo sono rassicuranti.
    Evidenzio infatti che il quarto centrale è destinato a scaldare la panchina, come Spolli nell’ultimo girone di ritorno, mentre all’andata manco ce lo avevamo.
    Per cui ripeto: se arriva Gyomber sono contento, perché vuol dire che Castan ispira fiducia e con lui Rodiger e Manolas si considera sistemato il reparto. Il quarto è solo uno scrupolo per l’eventualità di infortuni/squalifiche concomitanti, ovvero x far rifiatare gli altri in competizioni minori come la coppa Italia.
    Sampei ha detto:

    derossimaancheno ha detto:

    Se invece il quarto centrale sarà uno di livello maggiore (tipo Zouma o Verrtohngen, per citare nomi Accostati alla Roma di recente) allora vorrà dire che permane incertezza sul pieno recupero in tempi brevi del grande Leo Castan.

    Rallenta un attimo però.
    Con Manolas-Castan-Rudiger non puoi parlare di Zouma o Vertonghen come “quarti” centrali.
    Ricordati chi siamo.

    Rispondi
  77. Ma l’anno dello scudetto il quarto non era Mangone? E qui si chiedono 4 centrali della madonna quando pure al Barca il quarto e’ Bartra ed al real Nacho ❓ ❓ ❓

    Rispondi
  78. Cmq vorrei ricordare a molti ke Rudiger può giocare anke sulla fascia, x qsto un altro terzino dx nn arriverà (anke xkè hai già 3 soluzioni).
    Logica vuole il 4centrale sia 1 ke venga dal nostro campionato.
    Certo se poi Saba porta un profilo forte sno ancora + contento.
    Io farei un pensiero a Bovo (vivaio nostro tra l’altro).

    Rispondi
  79. La Roma non poteva permettersi di tenere due giocatori dal valore combinato di 45 mln per fare la panchina. L’anno prossimo,non li avremmo venduti nemmeno per la metà. Romagnoli è acerbo e lo abbiamo visto. Nelle gerarchie di Garcia,Yanga-Mbiwa veniva prima di Alessio. E ha anche ragione a mio avviso.
    Ci vuole un briciolo di buon senso.
    La Roma deve lottare per lo scudetto. Lo stiamo chiedendo a gran voce dal Cretaceo,però alcuni vorrebbero tenersi in rosa giocatori non pronti. Bene,però poi non vi lamentate se lo scudetto resta a Torino…
    servono giocatori pronti. Che poi possono essere anche giovani. Ma Romagnoli non era pronto. Bertolacci era un buon rincalzo che io avrei tenuto. Ma lui ha ambizioni che superano di gran lunga le sue qualità tecniche a quanto pare. Vuole fare il titolare.
    Per cui,non vedo cosa si vuole rimproverare alla società.
    Quest’anno se non si vincerà,la colpa non sarà ne di Pallotta ne di Sabatini.

    Rispondi
      • @King Schultz: se non vinciamo quest’anno sarà perché abbiamo keita e de rossi in un ruolo chiave… a gennaio/febbraio già saran morti..

    • @Thiago94:

      Non si tratta nemmeno di essere “pronti o non pronti”.

      Si tratta di vendere giocatori, seppur buoni e di prosettive, con prezzi fuori mercato, perchè così è andata.

      Per il giusto prezzo è giusto che una società come la Roma venda e poi ricompri e così via all’infinito.

      Non avremo mai nessuno come Messi e Ronaldo per cui potrà valere un discorso del tipo ” no lui non si può vendere neanche per 200, perchè è lui”

      Rispondi
  80. Thiago94 ha detto:

    @Sampei: Concordo Sampei. Però penso che il quarto non sarà uno sconosciuto qualsiasi. Tipo Gyomber.
    Sono piuttosto sicuro che Garcia voglia avere 2 ricambi veri. E non un ricambio e uno per far numero.

    Va benissimo, come quarto, un profilo alla Burdisso, così quando Rudi sarà pronto lo metti in panca senza problemi.

    Che il prescelto sia Gyomber, come dici anche tu, ci credo poco.

    Rispondi
    • @Sampei: Si difatti l’ho nominato appositamente.
      Nemmeno io credo sarà il quarto. Cioè,tra Vertonghen e Gyomber ci sarà pure una via di mezzo.

      Rispondi
    • @Sampei:

      Chiaramente mi faceva sorridere leggere di ipotesi come Zouma o Vertonghen “quarti” come paracaduti nel caso Castan si infortuni.

      Alla faccia dell’assicurazione.

      Sarebbe come prendere Pedro per la panchina perchè non ti fidi di Salah…

      Rispondi
      • @Sampei: Si,capisco cosa vuoi dire.
        Tipo “Prendiamo Benzema nel caso in cui dovesse infortunarsi Dzeko” 😆
        Però dai,a parte le battute,per me la società si sta sforzando.

  81. Secondo me arriveranno 2 centrali di buono/ottimo livello e non uno solo. Spenderemo massimo 10 mln ciascuno. Uno potrebbe essere Rudiger. L’altro,chiedete a Sabatini 🙂
    Penso prenderemo un destrorso e un mancino.
    Il fatto che negli altri reparti ci sia abbondanza,mi fa pensare che anche in difesa si voglia avere la medesima.
    Acquisteremo anche un paio di terzini e Les jeux sont faits. Uno sarà Digne.

    Rispondi
  82. tralasciando per un attimo la roma ho una domanda da farvi……
    come ha fatto la juve a tornare a rubare dopo calciopoli?come ha fatto a tornare a riprendersi il potere e l’influenza sugli arbitri che aveva con moggi prima di calciopoli?

    premetto che chi mi dirà che la juve non ha più rubato dopo calciopoli, non ha guardato gli ultimi campionati a mio avviso….

    Rispondi
      • @pevek80:

        no dai più di 2 3, il mio discorso sarà pure impopolare e si dirà che faccio i soliti discorsi da romanista piagnone ma non m’importa

        nell’ultimo campionato, secondo me, oltre al crollo fisico c’è stato quello psicologico. Fino allo scontro diretto abbiamo creduto di poter rispondere alla juve colpo su colpo, eravamo in scia poi c’è stato juve roma.

        Le dinamiche surreali di quella partita le abbiamo viste tutte, la roma all’inizio ha tenuto botta a un possibile contraccolpo, ha vinto qualche altra partita senza convincere poi complice il calo fisico e il colpo di grazia di monaco per me ha ceduto di botto a tutto la tgensione accumulata a livello mentale

        perchè la roma ha accumulato tutta questa tensione? perchè sapeva che per vincere contro la juve e i suoi favori doveva fare un campionato mostruoso, per misurarsi con la juve, anche mentalmente devi portare il cuore oltre l’ostacolo, entrare nell’ottica di un impresa titanica e questo a livello mentale lo sconti non c’è nulla da fare

        magari non ne rubano tantissime ma rubano quelli nei momenti decisivi del campionato, ricordate il derby col torino?, stavano perdendo o pareggiando, ora non ricordo, se la juve non avesse vinto la roma per la prima volta dopo lo scontro diretto sarebbe stata scalzata dalla roma, sarebbe stato un segnale importante, anche a livello mentale avrebbe dato alla roma un iniezione importante di fiducia ed energie nervose e infatti per impedire ciò vidal fa un fallo negli ultimi minuti non ravvisato dall’arbitro e pirlo mette a segno il gol del 2 1

        sono parole, ipotesi, discorsi del se, i fatti dicono che la roma ha concluso a – 17 e ci sto, a livello mentale più che tecnico non abbiamo un 1/4 della personalità della juve, però la juve sa che nei momenti topici e di difficoltà può contare sul supporto dell’arbitro, anche inconsciamente aiuta tantissimo, ripeto, la juve ha vinto anche per molti altri meriti ma concorreere con la juve vuol dire partire con l’handicap, negarlo è da stupidi

  83. ai matti che nonhanno letto gli ultimi 800 messaggi… tranquilli..l ecco un riassunto

    “6-0 siamo da gembionz”

    “4 gol in due minuti che pippe”

    “rudiger è rotto oddioh

    “rusiger è nazionale tedesco, sognavo di avere un tedesco nella roma da quando stavo nella culla”

    “è uscita la notizia di X… a me piace/faschifo”

    “florenzi terzino è una sega”

    “io penso che secondo me dovremmo fare sta cosa. io prenderei mascherano, eriksen e fabregas e farei [nessuno continua a leggere]”

    “io vado allo stadio, nun me toccate totti, aò che occasionali”

    “totti, ddr e de sanctis bolliti”

    “ciao, ho 5 anni ma scrivo come una quarantenne. saluto ave il mejo di tutti, peter, pietro, pietra, e sassa”

    più o meno basta

    Rispondi
  84. derossimaancheno ha detto:

    Se invece il quarto centrale sarà uno di livello maggiore (tipo Zouma o Verrtohngen, per citare nomi Accostati alla Roma di recente) allora vorrà dire che permane incertezza sul pieno recupero in tempi brevi del grande Leo Castan.

    Rallenta un attimo però.

    Con Manolas-Castan-Rudiger non puoi parlare di Zouma o Vertonghen come “quarti” centrali.

    Ricordati chi siamo.

    Rispondi
    • @Sampei: Concordo Sampei. Però penso che il quarto non sarà uno sconosciuto qualsiasi. Tipo Gyomber.
      Sono piuttosto sicuro che Garcia voglia avere 2 ricambi veri. E non un ricambio e uno per far numero.

      Rispondi
  85. E poi diciamo che i nostri giornalisti sparano cazzate :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rimbalza dall’Inghilterra l’indiscrezione di una offerta monstre della Roma per il centrale del Chelsea, Kurt Zouma. I giallorossi, stando a quanto si apprende, avrebbero presentato un’offerta di 25 milioni di sterline, poco più di 35 milioni di euro, il trasferimento prevederebbe l’iniziale prestito del centrale alla corte di Rudi Garcia, che considera Zouma la sua prima scelta.

    (mirror.co.uk)

    Rispondi
    • @pevek80:

      con 35 milioni ti fiondi su Garay e forse lo porti a casa, sennò Benatia… MonteZouma a quelle cifre resterà al Chelsea…

      Rispondi
    • @pevek80: non mi sembra una cazzata, mi pare più una travisazione delle cose per fare scena, avrebbe senso un offerta da 2 per il prestito con diritto a 33? Secondo me si, mica lo prendiamo per valorizzarglielo e basta, se diventa un fenomeno lo riscattiamo, ma a cifre folli perché loro vorrebbero tenerlo, è esattamente quello che dice l’articolo, mettendo troppa enfasi sulla cifra del riscatto

      Rispondi
      • @Jedvaj:
        Diritto a 33? Ti dai la zappa sui piedi, chi è sto Zoumà per valere cosi tanto, e poi se lo vallorizzi devi vendere mezza squadra per acquistarlo? Savbatini acquista a 5 e rivende a 35, non il contrario e non dimentichiamo che l’anno prossimo abbiamo già una 40’di milioni di riscatti….

  86. Jedvaj ha detto:

    @Il_Cannibale: romagnoli tra l’altro laziale de Anzio, praticamente un tunisino e piangono ancora…

    Oh, quando si tratta di dover sparare a zero su questa proprietà pare che ci si attacchi proprio a qualsiasi puttanata circostanziale.

    IL MIO PRESIDENTE E’ FRANCO SENSI
    LA DIECI NUN SE TOCCA, SABATINI SE FACESSE L’AFFARI SUA
    VOJO UNDICI DIBBARTOLOMEI

    Che palle.

    Rispondi
  87. Buongiorno lupacchiotti stiamo mettendo su una gran bella squadra. Riguardo a bertolacci e romagnoli, quest’anno sarebbero state due zavorre. Castan mi sembra più che recuperato e non dimentichiamoci strotman, se torna anche lui saremo un casco de banane intorno al culo degli avversari

    Rispondi
  88. dyd_1974 ha detto:

    @pevek80:
    che io sappia il suo ruolo è a centrocampo, dovrebbe essere una mezzala credo

    Sala è un Florenzi bis.
    nasce terzino, poi spostato a centrocampo, ha fatto anche l’ala in un paio di occasioni l’anno scorso. Ha un caratterino niente male e a volte un po’ troppo irruento, sono state rifiutate offerte inferiori ai 7 milioni, preferirei restasse a Verona visto che con Hallfredsson e Viviani (+ Romulo e forse il ritorno di Tatchsidis dopo il grave infortunio) il centrocampo non sarebbe niente male…

    Rispondi
  89. pevek80 ha detto:

    Gianfru ma tu che segui il verona ma Jacopo Sala puo’ fare il terzino o e’ tipo Florenzi un adattato?
    Xke’ leggevo del napoli se puo’ fare il terzino giovane italiano non mi dispiacerebbe.

    Io lo seguivo ai tempi dell’Amburgo, per come giocava mi sembra strano sia stato arretrato a terzino, io lo vedo molto come un terzino adattato proprio come Florenzi, marquinho o asamoah… Inoltre è italiano si, ma non del vivaio italiano, è passato al Chelsea a 16 anni quindi dai 15 in poi ha fatto solo un anno in Italia, dunque sarebbe considerato straniero per le regole uefa…
    Riguardo a vrsaljko il discorso è totalmente opposto, ai tempi della dinamo, in cui lo seguivo molto, era terzino pure ma duttile, alla torosidis per intenderci, discretino anche da centrale, a Genoa e Sassuolo si è ritrovato esterno di una difesa a 5, ma questo non vuol dire che quello sia il suo ruolo naturale… Secondo me il Napoli non sa cosa cerca, sala e vrsaljko sono molto diversi

    Rispondi
    • @Jedvaj:

      ok, formazione straniera, ma sempre di un italiano parliamo.

      Vale uguale.

      Vorresti dire che Sansone non conta tra gli italiani perchè ha fatto le giovanili nel Bayern?

      Una cosa così mi sembra assurda anche solo pensarla.

      Rispondi
      • @Sampei: non ho detto questo, ho solo detto che per le regole non fa numero, anche Thiago Motta e Camoranesi sono italiani, ma il numero del vivaio non lo fai con loro 😉

  90. alex27 ha detto:

    Sabatini ha portato a Roma Dzeko e Salah e questo gli fa grande onore.
    Ma le squadre sono un insieme di reparti, non uno soltanto.
    Se non costruisci una difesa affidabile puoi avere anche 3 Messi in rosa ma non vincerai mai un piffero.
    Questo lo sanno tutti e non lo scopro certo io, però alla Roma sembra non entrare in testa.
    Leggo di uno scambio con l’Inter Liaic Juan Jesus… sarenne un’altra assurdità.
    E non dimentichiamoci che al Milan abbiamo dato due dei giovani più promettenti della nazionale itaiana… poi non ci lamentiamo quando andremo a perdere come quasi sempre accade a San Siro. Molti si consoleranno coi 45 milioni incassati, io no.

    Madò, che palle.

    Su quei due, che da noi farebbero ultra panchina, c’hai alzato 45 milioni.
    Noi li avremmo messi in panchina perchè abbiamo giocatori di diverse categorie superiori mentre, per loro, sono titolari inamovibili.
    E c’hai alzato 45 milioni.

    Da fastidio perchè sono del vivaio?
    Ma sul serio?
    Cioè la preoccupazione deriva dal fatto che sono romani e quindi sarebbero stati un lascito?
    Ma stiamo scherzando?

    Che palle, mamma mia.

    Rispondi
    • La juve ha dato via Immobile x prendere Morata ho visto gente x le strade stracciarsi le vesti xke’ Ciro era del vivaio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Quando parlo di provincialismo sono proprio queste cose che devono cambiare.La societa’ e’ cambiata ma deve cambiare la mentalita’ dei tifosi da squadretta ed incominciare a pensare da vincenti.

      Rispondi
  91. Da chi sarà il quarto centrale della Roma capiremo se x società e preparatori Castan può tornare al 100% quello pre-operazione.
    Quello visto nelle amichevoli già infonde fiducia, ma noi non abbiamo sotto mano i dati dei test atletici e non sappiamo quale sia il suo reale livello attuale.
    Se il quarto centrale sarà uno tipo Gyomber, Paletta, Juan Jesus vorrà dire che si è certi del pieno recupero in tempi brevi di Leo che potrà contendere il posto da titolare a Rudiger.
    Se invece il quarto centrale sarà uno di livello maggiore (tipo Zouma o Verrtohngen, per citare nomi Accostati alla Roma di recente) allora vorrà dire che permane incertezza sul pieno recupero in tempi brevi del grande Leo Castan.
    Per questa ragione mi auguro Gyomber… 😉

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Il tetto salari è già bello che sfondato.
      Arriveranno, come di consueto, un destro ed un mancino.

      Verranno giocatori esperti e che non incidano gravamente alla voce costi.

      Già questo Rudiger sembra un nome fattibile, anche se io avrei fatto altre scelte dovute al fatto che anch’egli, come Manolas, è giovane ed in piena rampa di lancio, cause che potrebbero portare ad un dualismo non sano, però resta comunque uno dei giovani più promettenti nel panorama europeo dei difensori centrali.

      Per quanto riguarda Castàn…a me sembra bello che recuperato.
      Anzi, sinceramente mi sembra anche più forte di prima.

      Rispondi
  92. Ricapitolamo si prospetta:

    SZESNY de sanctis X

    maicon florenzi torosidis
    manolas RUDIGER
    castan x ( a sto punto jesus che puo giocare anche a sinistra non è male)
    DIGNE PALMIERI (ottimo perché non conta nei 25)

    pjianic ucan
    de rossi keita
    naingollan strootman

    SALAHA iturbe
    DZEKO totti
    gervinho FALQUE ibarbo

    non ho fatto il conto degli italiani ma mi sa che siamo sotto. Ho seri dubbi che purtroppo arrivi il terzino destro (io per la panca d’ambrosio lo prenderei più di santon), ho dato per partente ljiaic soprattutto perché numericamente non c è spazio. Secondo me potrebbe arrivare un altro centrocampista per fare numero

    Rispondi
  93. Gianfru ma tu che segui il verona ma Jacopo Sala puo’ fare il terzino o e’ tipo Florenzi un adattato?

    Xke’ leggevo del napoli se puo’ fare il terzino giovane italiano non mi dispiacerebbe.

    Rispondi
  94. Sabatini ha portato a Roma Dzeko e Salah e questo gli fa grande onore.
    Ma le squadre sono un insieme di reparti, non uno soltanto.
    Se non costruisci una difesa affidabile puoi avere anche 3 Messi in rosa ma non vincerai mai un piffero.
    Questo lo sanno tutti e non lo scopro certo io, però alla Roma sembra non entrare in testa.
    Leggo di uno scambio con l’Inter Liaic Juan Jesus… sarenne un’altra assurdità.

    E non dimentichiamoci che al Milan abbiamo dato due dei giovani più promettenti della nazionale itaiana… poi non ci lamentiamo quando andremo a perdere come quasi sempre accade a San Siro. Molti si consoleranno coi 45 milioni incassati, io no.

    Rispondi
    • @alex27:

      e dove cavolo lo mettevi Bertolacci? 20 milioni in panchina?
      25 milioni per Romagnoli? se avessimo 600 milioni da spendere (e non li abbiamo visto che la Roma ha fatturato poco meno di 170 milioni) allora ti potevi tenere anche Romagnoli a fare la mascotte…. se poi volevi tenerti Bertolacci allora vendevi uno tra Pjanic, Nainggolan o Strootman, contento tu….

      Rispondi
    • @alex27: volete la romanità? Volete tutti italiani? Contenti voi, ma poi non lamentatevi se ci chiamano Sassuolo… Gli italiani buoni ormai sono pochi e valutati più degli equivalenti stranieri, oltretutto vogliono andare tutti alla Juve, Sabatini fa bene a prendere gli stranieri perché hanno un migliore rapporto qualità prezzo e poi preferiscono noi per il nome che abbiamo rispetto ai rubentini, meglio di così… Io non capisco come faccia bertolacci a valere 20 milioni… Voi sareste capaci di rifiutare 100 milioni per di maria per quanto vi fissate sui singoli, ognuno ha il suo valore, io pure considero molti dei nostri fortissimi, per me Strootman pure rotto è un fenomeno e lo valuterei tantissimo, ma se ci offrono 60 milioni amen, lo sostituiremo..

      Rispondi
  95. Vorrei farvi notare che Sabatini non vende solo i giovani, ma ne acquista sempre più di quanti ne vende, se abbiamo ceduto jedvaj e marquinhos è perché li abbiamo acquistati, quest’estate sono arrivati tra primavera e giovani che verranno girati altrove Gerson, De Silva, Borg, Sadiq, Nura, Omic e Rares, saranno anche tutti stranieri, e allora? Non mi pare che i migliori talenti usciti di recente siano molto italiani, vedi Ødegaard, Halilović, Ünal, Tielemans per citarne alcuni…

    Rispondi
  96. Ecco le stategfie vincenti della Roma… vendere i giovani promettenti e nazionali per prendere delle scommesse semisconosciute, e pure mezzi rotti.

    Rispondi
    • Mica puoi addossare al prossimo i tuoi limiti di conoscenza.
      Rudiger sarà semi sconosciuto x te, ma è probabilmente il difensore 22enne più forte in circolazione.
      Nonostante la concorrenza ha già giocato nella nazionale maggiore tedesca (a differenza di romagnoli che ha come concorrenti Astori e Paletta).
      È da tempo nelle mire di Bayern e Chelsea e quest’ultima squadra sembra abbia provato fino all’ultimo a strapparcelo, mentre il presunto interessamento dell’arsenal su Romagnoli è rimasto sulla carta, chissà come mai.
      Ha avuto un intervento di pulizia del ginocchio, cosa quasi di routine per uno sportivo professionista. Da qui a definirlo mezzo rotto ce ne passa.
      Infine ti evidenzio che sia Bertolacci che Romagnoli volevano andarsene perché miravano ad un posto da titolare ed a guadagnare di più.
      Scusa eh ma io preferisco Pjanic e Castan come titolari, tu??
      @alex27:

      Rispondi
      • Vabbè, “più forte” forse ho esagerato, ma perché ci sono giocatori come Varane e Laporte, non certo x la concorrenza di Romagnoli o Rugani. Del resto, probabilmente, non conosci neanche questi.
        @derossimaancheno:

  97. Marco79 ha detto:

    @Sampei: Non concordo su un po’ di questioni..
    Con il Siviglia si e rivista la Roma, la prima Roma di Garcia, squadra che giocava a 2 tocchi, una manovra veloce, quello e anche merito dell’allenatore, ovviamente unito al talento degli undici…La Roma sta facendo quello che aveva promesso.. Creare una squadra competitiva… Nulla di più nulla di meno..
    Ma un tecnico che Non ha un terzino sinistro e viene attaccato dopo 70 minuti favolosi.. Potrà dire che non ha una difesa di riserva?… Credo che quantomeno sia giusto.
    10 e lode fino ad ora a sabatini, ma ancora ci sono mancanze… E tutti lo sappiamo..
    per quanto riguarda fare risultati importanti nelle amichevoli, beh, da mourinho a capello dicono che le amichevoli estive servono per fare gruppo…Non sono gli ultimi credo… Che servono per creare un gruppo unito prima dell’inizio del campionato.. Che si possono schierare anche giocatori fuori ruolo, MA TUTTI DEVONO GIOCARE… Ed infatti e ciò che è accaduto.. (e non solo alla Roma)…
    Che poi Garcia sia permaloso ed ha i suoi difetti lo sappiamo tutti..
    Che ha fatto i suoi errori pure..
    Ma si ritrova a 7 giorni dall’inizio del campionato senza..un terzino sinistro titolare, 2 centrali di riserva.. Ed un terzino destro che sia capace di far rifiatare Maicon.. Potrà dirlo?

    C’è modo e modo però di far giocare tutti o di prenderne 4 e non era quello, non puo’ essere quello.

    Sul 6 a 0 nulla osta che tu possa cambiar modulo e infoltire il centrocampo e fare catenaccio visto che non hai difensori (e che ti piace tanto) di modo da allenare la squadra per una situazione di eventuale futura emergenza.

    Questo è quello che fanno gli allenatori normali.

    Allenano la squadra in primis.

    Detto questo Garcia deve ringraziare il cielo se ancora allena la Roma dopo le dichiarazioni di fine campionato, dichiarazioni inaccettabili. Non esiste che un allenatore sputi nel piatto in cui mangia in questo modo, dando del pezzente al presidente, ad un presidente che non ti ha mai fatto mancare nulla.

    Non te lo puoi proprio permettere, non dopo 6 mesi di non gioco, non dopo il mercato fatto quest’anno, non dopo che è stato appena preso il miglior talento brasiliano al mondo per 17 milioni, così a sfregio.

    E se anche mancano 2 centrali e un terzino sinistro, tu (chiaramente tu Garcia :mrgreen: ) stai zitto e aspetti.

    De Rossi centrale con Ljajic mezz’ala è oltre i limiti della semplice protesta.

    E’ mancanza di rispetto.

    Rispondi
  98. Da tempo immemore non segnavamo oltre i 3 gol, mi sembra triste perché le squadre top di solito con Cesena, Parma o Sassuolo facilmente segnano 6-7 gol, vedi Barcellona, Chelsea, ma anche Valencia o Everton… Ne abbiamo segnati 6 al Siviglia, stando sul 6-0 tra l’altro, secondo me queste sono le dimostrazioni di forza, quello che viene dopo poco conta, io sono dell’opinione che se segni 4 gol male che ti va pareggi, le 2 gare del Siviglia sono un eccezione che capita ogni 2-3 anni, perciò io attuerei ad ogni gara la politica del “segna 4 gol e poi ti adagi sugli allori”, se fai così in campionato stai sicuro che lo scudetto lo vinci, ti potranno rimontare una decina di partite, ma le restanti 30 le vinci e sono già 90 punti… Io non capisco tutte queste critiche, abbiamo vinto (stravinto direi) la prima partita di precampionato, il problema erano le precedenti magari… Garcia fa bene a mettere tutti, bisogna valutarli e capire cosa necessitiamo, le non giocava capradossi a che servivano queste amichevoli? Se devono giocare solo Ljajic e maicon tra le riserve allora potevamo non giocare, tanto quelli si conoscono…

    Rispondi
  99. Mettiamo in chiaro la pronuncia di Kolašinac, la š si legge come sc di sciame e la c finale come la z di grazie, ve lo dico per esperienza perché tutti sbaglieranno…

    Rispondi
  100. ve lo chiedo per favore, non ve ne venite fuori con ” si è rivista la roma vera ” dopo un amichevole. vi prego. non facciamoci perculare già da agosto e viaggiamo mantenendo un profilo basso.
    cristo, abbiamo giocato contro una squadra che veniva pochi giorni prima da una partita vera, e seriamente importante, con i campo principalmente riserve.
    anche castan ha detto che eravamo più in condizione fisica.
    ma poi, cosa più importante, un amichevole contro una squadra spagnola, che ti gioca con poco pressing, reparti lunghi, e difesa a centrocampo ( un po’ come contro il valencia)
    non è un testa particolarmente probante per il nostro campionato, perché non giocheremo mai con squadra cosi disposte tatticamente. è stata una bella vittoria e mi sono divertito dopo secoli vedendo la nostra roma, ma ci sarà da lavorare e sudare

    Rispondi
    • Hai ragione sul profilo basso e umilta’.Pero’ io a vedere Dzeko e Salah godo come pochi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ma nel goal sbagliato da Dzeko dopo 1 min che lancio ha fatto Iago Falque? Un lancio cosi’ con il Gervi te lo sogni 😆 😆

      Rispondi
  101. as-roma ha detto:

    @Sampei: Quello che non capisci è che vincere 1a0 – 6a0 – 6a4 o perdere 6-7 un amichevole estiva non conta nulla, ha fatto benissimo a inserire quelle pippe nel finale per spronare la società a fare in fretta.
    L importante in un amichevole estiva è lo stato della preparazione e il gioco espresso non il risultato.
    E soprattutto tacciare Garcia di non essere ambizioso è una bestemmia al pari di dire che vedremo un altro giocatore come Totti giocare con questa maglia.

    Prendere 4 pere o nessuna non è la stessa cosa, ma proprio mai guarda, neanche in amichevole vale un discorso simile.

    Nessuno taccia Garcia di non essere ambizioso, però gradirei che dopo esser stato sputtanato dalla società su tutta la linea, con un mercato che non si vedeva a Roma da 15 anni, avesse almeno la dignità di fare il suo lavoro: ovvero allenare la squadra al meglio delle sue possibilità.

    Io non so se si sia reso conto di che bestia è Dzeko. Roba che i tifosi al primo gol si son guardati in faccia increduli come per dire “ma che davvero gioca con noi?” per tanto che è forte.
    Non ce ne sta uno che non ha pensato al ritorno di Batitusta e a sogni di gloria.

    Per non parlare di Salah e Wojciech che sono fortissimi.

    E di Falque che ha fatto benissimo da ala sinistra con una punta in mezzo.

    No, invece lui che fa?

    Rompe il cazzo, fa il ragazzino, perchè quello è.

    Un ragazzino permaloso.

    Schiera la peggior formazione difensiva della storia con De Sanctis – De Rossi – Capradossi, Florenzi terzino e Ljajic mezz’ala e Ucan, tutti insieme per “spronare” la società ad acquistare altri 2 centrali di riserva. Come se non ci stessero lavorando, come se non lo sapessero, come se la loro idea fosse quella di non prenderli.

    Roba da ingrati.

    Meritebbe di essere preso a calci in culo altrochè.

    Saremmo anche stufi, noi tifosi, di allenatori che fanno il loro lavoro al contrario evidenziando le lacune della squadra, neanche fosse l’allenatore di Chelsea o Real Madrid.

    Rispondi
    • @Sampei: E’ proprio qui che ti sbagli, lui ha fatto il suo mestiere al meglio, mettendo tutti in campo, cosi fa prendere minutaggio a tutti. Non capirai mai che il risultato è inutile

      Rispondi
    • @Sampei: è anche vero che in un amichevole non poteva lasciare gli stessi giocatori in campo per 90 minuti.
      castan sta recuperando gradualmente e manolas non me lo rischio mai nella vita per 90 minuti in un amichevole. ha messo quello che aveva a disposizione. per me questa volta non c’era malizia, al contrario di quanto successe in varie occasioni durante la passata stagione

      Rispondi
    • @Sampei: Non concordo su un po’ di questioni..

      Con il Siviglia si e rivista la Roma, la prima Roma di Garcia, squadra che giocava a 2 tocchi, una manovra veloce, quello e anche merito dell’allenatore, ovviamente unito al talento degli undici…La Roma sta facendo quello che aveva promesso.. Creare una squadra competitiva… Nulla di più nulla di meno..

      Ma un tecnico che Non ha un terzino sinistro e viene attaccato dopo 70 minuti favolosi.. Potrà dire che non ha una difesa di riserva?… Credo che quantomeno sia giusto.

      10 e lode fino ad ora a sabatini, ma ancora ci sono mancanze… E tutti lo sappiamo..

      per quanto riguarda fare risultati importanti nelle amichevoli, beh, da mourinho a capello dicono che le amichevoli estive servono per fare gruppo…Non sono gli ultimi credo… Che servono per creare un gruppo unito prima dell’inizio del campionato.. Che si possono schierare anche giocatori fuori ruolo, MA TUTTI DEVONO GIOCARE… Ed infatti e ciò che è accaduto.. (e non solo alla Roma)…

      Che poi Garcia sia permaloso ed ha i suoi difetti lo sappiamo tutti..
      Che ha fatto i suoi errori pure..

      Ma si ritrova a 7 giorni dall’inizio del campionato senza..un terzino sinistro titolare, 2 centrali di riserva.. Ed un terzino destro che sia capace di far rifiatare Maicon.. Potrà dirlo?

      Rispondi
  102. no vabbe…..pedulla’ accosta paletta alla roma……quello ce manca…..ve prego mamma mia…..se sabatini se presenta co paletta e m ha venduto yanga lo meno

    Rispondi
  103. certo sarebbe da ricovero saba.. se dopo un mercato da 10 in pagella, mi prende Rudiger (ottimo elemento ma ancora ai box) e c ritroviamo cn Gyomber (scarso) cme prima alternativa.. Ddr stopper forse fa ancora + cagare ke a centrocampo..
    Qnto ad Emerson (essendo di palermo) l’ho visto giocare + di una volta.
    Ha ottimi piedi ed è molto disciplinato tatticamente e allora cme panca c sta.
    Prevedo cessione di Adem. x riportare alto Flo.

    Rispondi
  104. Il bello che l’unico terzino decente lo scorso anno (Holebas) lo abbiamo venduto molto velocemente. E adesso a sinistra dobbiamo giocare con Torosidis, sperando che qualcuno arrivi prima possibile

    Rispondi
  105. kolasinac, Masuaku ed altri nomi usciti sono i piani alternativi di Sabatini x l’ipotesi in cui Digne dovesse saltare.
    L’accordo verbale col giocatore e tra i club c’è già, solo che il PSG attende di prendere il sostituto prima di formalizzare la cessione.
    L’obbiettivo principale dei parigini è Kurzawa, le alternative Ansaldi, Guerreiro e Siqueira.
    Purtroppo l’obbiettivo principale è il più complesso è costoso e richiede tempo.
    Se non quaglieranno ripiegheranno sui piani B, C etc…, sempre che per allora siano ancora disponibili.
    Quindi Digne dovrebbe essere solo questione ne di tempo, ma giustamente Sabatini sonda altre ipotesi per l’eventualità in cui il PSG dovesse compiere un imprevisto dietrofront.
    Per l’altro terzino sx credo che il rumors più plausibile sia quello che riguarda uno tra D’Ambrosio e Santon. Con l’arrivo di Montoya uno dei due è di troppo ed a noi un discreto/buon terzino diposto alla panchina e che possa giocare su entrambe le fasce, per di più rientrante nella categoria dei provenienti dal vivaio italiano, ci farebbe comodo. all’Inter invece farebbe comodo sfoltire la rosa e potrebbe interessare Ljajic, viste le difficoltà ad arrivare a Perosic. Potrebbe quindi profilarsi uno scambio con conguaglio a nostro favore.
    Infine, dando per preso Rudiger (gran colpo!) credo che x il quarto centrale Gyomber sia un ipotesi alternativa, un giocatore “fermato” x l’eventualità che il vero obbiettivo salti.
    Quale sia il vero obbiettivo lerò nebbia fitta, anche se pure qui, sopratutto nel caso di partenza di Ljajic, potrebbe servire uno del vivaio nostrano.
    Escludo comunque l’ipotesi ranocchia. Guadagna quanto i nostri titolari, troppo x uno destinato a scaldare la panca per la maggior parte delle partite. Inoltre mi sembra veramente poco adatto al nostro gioco. Molto più credibile Juan jesus che comunque non mi convince.

    Rispondi
  106. Il giornalista de Il Tempo, Alessandro Austini, riporta su Twitter le strategie di mercato della Roma, con un aggiornamento per quanto riguarda le operazioni sui terzini: il bosniaco Sead Kolašinac dello Schalke04 è un obiettivo reale e alternativo dei giallorossi rispetto al francese Lucas Digne del Psg, che pur resta una pista attiva.

    L’alternativa è Emerson Palmieri del Santos, terzino sinistro l’anno scorso al Palermo.

    Rispondi
    • @pevek80:
      Pare che la Roma si sia data un termine ultimo per aspettare i comodi del Psg, dopo di che si virerà su Kolasinac, che spero nel frattempo abbia bloccato. Sinceramente non so quale sia questo termine, anche se nei giorni scorsi si parlava di Lunedì.
      Il bosniaco due anni fa a vent’anni era titolare nello Schalke, ma la stagione scorsa l’ha saltata quasi per intero per un operazione al crociato, e credo che sia tornato solo per le ultime giornate. Sarebbe un ottimo acquisto se avesse recuperato pienamente dal punto di vista fisico.

      Rispondi
  107. mimmoasroma ex stekythebest ha detto:

    fonte sky ultim ora……rudiger e digne lunedi staranno a roma……e fino qua possiamo dire ok…..capitoli terzini…per sky il terzino destro non arrivera ma arriveranno i terzini sinistri ke sarebbero digne e emerson……mha…….e come quarto centrale dovrebbe arrivare Gyömbér del catania…..mi domando abbiamo dato yanga per prenderci gyomberg??abbiamo venduto cholevas per prendere emerson(panchinaro del palermo)……co sti nomi rega’ me vengono i brividi…..a volte sta societa non la capisco….si vuol far male da sola

    spero che sto gerson sia davvero forte per farci rimanere con maicon e toro sulla fascia destra

    Rispondi
    • Low cost mica tanto.
      Il Napoli vuole smollarlo perché guadagna uno sproposito, oltre 3 non netti l’anno.
      Inoltre sembra abbia una patologia cronica alla rotula che lo costringe a periodici, lunghi stop.
      Ti caricheresti una sola…@pevek80:

      Rispondi
  108. io come vice dzeko davvero prenderei pinilla…..poi darei via liaic……in difesa i nomi ke sento circolare non mi vanno per nulla bene……a dx peres e maicon sarebbe il massimo a sinistra masuaku o digne piu torosidis andrebbero piu ke bene…..come quarto centrale di difesa andrebbero bene o hertaux o rudiger…..pero serve un altro centrale forte uno ke deve far rifiatare un po castan ke nn gioca da un anno…..

    Rispondi
  109. Uomo di m…ondo ha detto:

    Su gyomber e palmieri nn mi pronuncio più di tanto anche se sono nomi che comprensibilmente nn esaltano il tifoso…l’idea Digne + kolasinac sulla fascia sx invece nn mi dispiace affatto

    Iago e Spolli erano nomi incomprensibili, questi so proprio folli, forse Sabatini vuole girarli alla squadra polacca o al Bologna di Tacopina

    Rispondi
  110. abbiamo una ottima compagine oggi dalla cintola in su, dietro abbiamo la coperta corta dobbiamo pregare ke manolas e castan stiano bene in entrabbi le prime partite di serie a altrimenti siamo cn i cazzi visto ke sto rudiger e’ ancora rotto, detto questo la societa’ doveva intervenire prima, io kmq continuo a dirlo a me nn piace l’allenatore doveva essere fucilato dopo le cazzate ke ha sparato l’anno scorso (spero di sbagliarmi)

    Rispondi
  111. Su gyomber e palmieri nn mi pronuncio più di tanto anche se sono nomi che comprensibilmente nn esaltano il tifoso…l’idea Digne + kolasinac sulla fascia sx invece nn mi dispiace affatto

    Rispondi
  112. 22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    come siamo bravi a complicarci la vita, avevamo due punte di riserva, adesso il nostro vice è dzeko è uno che non segna nemmeno con le mani, siamo tornati ai tempi di perrotta e taddei attaccanti

    destro io l’ho sempre difeso dato che lo reputo un buon attaccante…..doumbia non l’ho mai apprezzato e l’ho criticato da subito……
    detto questo ibarbo per fisico e velocità potrebbe essere un numero 9 alla henry, anche se vede poco la porta

    Rispondi
  113. Comunque su gyomber vi faccio notare una cosa, prima di farsi male alla caviglia era titolare nella nazionale maggiore slovacca, ha giocato infatti da titolare i primi 3 match di qualificazione agli europei, in 3 ruoli diversi: mediano, centrale e terzino sinistro.

    La slovacchia è tutt’ora prima a punteggio pieno dopo 6 incontri e gyomber ha contribuito alle 3 vittorie più importanti contro spagna, bielorussia e ucraina. L’infortunio gli ha fatto saltare infatti il lussemburgo e la doppia sfida con la macedonia.

    Forse non è così pippa come si dice, poi ripeto, io l’ho visto un paio di volte nel suo primo anno in serie A e non mi sembrava scarso, anzi tutt’altro. Poi non lo conosco, però aspetto ad esprimermi e la sua titolarità in una nazionale, anche se non prestigiosa, non è cosa da sottovalutare

    Rispondi
  114. Nn riesco a credere che una squadra come la Roma che a detta degli stessi giocatori “vuole vincere” punti su Gyomber e Emerson Palmieri! Rischieresti di compromettere tutto quello che di buono hai fatto fino ad ora! 🙄

    Rispondi
  115. as-roma ha detto:

    @Sampei: Non avevo dubbi, sono sicuro che Garcia paghera la pippa Ibarbo e Marquinho per spezzare le gambe ai due difensori.

    E’ arrivato un portiere che ha fatto il titolare all’Arsenal per 4 anni e mezzo.

    E’ arrivato un bomber che ieri per quanto fosse superiore è sembrato alieno.

    E’ arrivato il miglior esterno goleador della scorsa serie A.

    E’ arrivato un esterno devastante come Salah.

    Sta arrivando il terzino sinistro.

    Sta arrivando un centrale di prospettive enormi come Rudiger e a breve ne arriverà un altro.

    Sei stato sbugiardato dalla società che ti ha fatto uno squadrone.

    E’ un miracolo che sei ancora qui, dopo mesi e mesi di schifo.

    Stai vincendo 6 a 0 e la tua squadra sta giocando un calcio fantastico, mi devi spiegare a che pro schierare la squadra nell’ultima mezz’ora alla cazzo di cane.

    Rispondi
    • @Sampei: Con i giocatori giusti in difesa non ci sarebbe stato quel crollo nel finale, flore-capradossi-ddr-anocic è una linea difensiva inguardabile di fronte alla squadra che ha vinto l’ultima europa League… con peres, digne, rudiger, un altro terzino sinistro e difesore centrale (spero che con il psg si sia parlato di marquinhos) siamo completi… spero in marquinhos perché ho forti dubbi sull’acquisto di peres (secondo me non verrà acquistato) e considerando che marquinhos può giocare anche a destra sarebbe l’ideale…

      Rispondi
    • @Sampei: Quello che non capisci è che vincere 1a0 – 6a0 – 6a4 o perdere 6-7 un amichevole estiva non conta nulla, ha fatto benissimo a inserire quelle pippe nel finale per spronare la società a fare in fretta.
      L importante in un amichevole estiva è lo stato della preparazione e il gioco espresso non il risultato.
      E soprattutto tacciare Garcia di non essere ambizioso è una bestemmia al pari di dire che vedremo un altro giocatore come Totti giocare con questa maglia.

      Rispondi
  116. Non ho mai visto giocare Emerson Palmieri.
    Dai video sul tubo sembra interessante, ma si sa che quelli contano relativamente.
    Sul tubo Radonjc sembrava il nuovo cr7, invece……
    In ogni caso il fatto che non abbia giocato l’anno scorso col Palermo conta relativamente.
    Da una parte lo stesso Lazaar non era titolare fisso con Iachini.
    Dall’altra ricordo che Adamantino Mancini fece un anno in prestito in B col Venezia senza toccare campo, poi l’anno dopo ebbe una stagione da protagonista in A con la Roma.
    Una domanda x gli esperti di regolamento.
    Visto che Emerson a 20 anni giocava nel Palermo può essere considerato proveniente dalle giovanili italiane?

    Rispondi
    • @derossimaancheno: purtroppo no Dero, deve avere fatto 3 anni in Italia entro la stagione in cui compie i 21..Lui ne ha fatta una sola son non ricordo male..

      Rispondi
      • Ciao Alex, ancora in terra basca??
        Quindi manco Gyomber rientra nella categoria..@onemoretime:

      • @derossimaancheno: Sisì, basco fino a fine mese se tutto va bene con il lavoro!:)
        No nemmeno lui, lui è arrivato in Italia a 21 anni,quindi non ce n’è proprio..

      • @derossimaancheno: però Emerson è un 94, quindi è liberamente tesserabile oltre i 25 in campionato per quest’anno..

  117. Sead Kolasinac. E’ lui l’ultima e forte idea della Roma per l’out sinistro della difesa. Fonti vicine allo Schalke 04 intercettate da Tuttomercatoweb.com raccontano che la dirigenza giallorossa, con il direttore sportivo Walter Sabatini, avrebbero preso forti contatti con la società di Gelsenkirchen per il classe 1993 bosniaco. Oggi in panchina nello 0-3 contro l’Amburgo (il titolare era Aogo), Kolasinac ha passaporto tedesco essendo nato a Karlsruhe. Contratto in scadenza nel 2017, lo Schalke gli ha proposto un nuovo accordo fino al 2020 ma l’accordo sembra lontano. E la Roma si è fiondata con forza sul giocatore, in cerca di due terzini sinistri. Il Paris Saint-Germain ha chiaramente aperto per Lucas Digne ma prima Blanc aspetta il sostituto. Dal Brasile può arrivare, dal Santos, Emerson Palmieri. Ma occhio a Kolasinac: è il nome che si sta inserendo con forza in queste ore.

    Rispondi
  118. attilio IV ha detto:

    @Salsidu: auguri cari anche a te. Grazie per il Grande…….ma di quella ho solo l’ età.

    Di grande hai l’intelletto, è un piacere dialogare con te.

    Rispondi
  119. romamania ha detto:

    Qualcuno ha visto mai giocare questo emerson palmieri? Che ne pensate?

    Dopo aver visionato attentamente alcuni video esplicativi sul Tubo direi che senza ombra di dubbio può essere considerato il nuovo Roberto Carlos :mrgreen: …dai che il prox anno lo rivendiamo all’ Inter per 9 cucuzze 😆

    Rispondi
  120. as-roma ha detto:

    @Luperik: Piu che i tiri, ho visto gente che sa passarsela li davanti.
    L emblema è quando Pjanic la scava per Salah che la mette subito in mezzo per Dzeko, nel secondo tempo Totti da una palla splendida a Gervinho che prima di passarla ci mette 40 secondi girando intorno al pallone.
    Il problema della Roma dell anno scorso è stato oltre che non sanno tirare ma anche che non sanno passarsela.

    Molto più semplice.

    L’anno scorso giocavamo senza centravanti quest’anno lo abbiamo e di conseguenza tiriamo in porta.

    Rispondi
  121. Domani è atteso l’arrivo di Kia Joorabchian in Italia e l’agente di Lucas Leiva proporrà il centrocampista proprio ai nerazzurri. Il Liverpool non lo considera più tra i titolari e Brendan Rodgers ha aperto all’addio dell’ex Gremio. I Reds, inoltre, aprono al prestito con obbligo di riscatto o, in alternativa, anche più oneroso con diritto successivo.

    De Rossi non si puo vedere dai proviamo anche noi a prendere un mediano davanti la difesa.

    Rispondi
  122. darko ha detto:

    @Sampei:
    Speriamo che tra una settimana Castan e Manolas possono essere schierati e mi gratto le palle, perchè altrimenti al centro Garcia ci mette Capradossi e Sabatini e a sx Norman…

    Esagerati.

    Ma poi dove sta scritto che si debbano far male entrambi?

    Rispondi
  123. Tutto quello che volete, qualsiasi cosa….chi arriva, chi parte, può andar bene.
    Dopo che ho visto… che c’è qualcuno che finalmente tira in porta, ricordate quanta
    sofferenza nel non vedere mai un tiro in porta.
    Chiaro che una partita non fa testo, ma ora sarà diverso.

    Sabatini sistemerà la difesa al meglio, ci sono stati errori commessi, ma non si può
    avere la palla di vetro, e certamente lui più di ogni altro sà di averli commessi,
    dobbiamo aver fiducia. 😉

    Solo ho un po’ di preoccupazione per l’imminente inizio di campionato e non abbiamo
    la rosa al completo, se meglio di così non si può pazienza…

    Rispondi
    • @Luperik: Piu che i tiri, ho visto gente che sa passarsela li davanti.
      L emblema è quando Pjanic la scava per Salah che la mette subito in mezzo per Dzeko, nel secondo tempo Totti da una palla splendida a Gervinho che prima di passarla ci mette 40 secondi girando intorno al pallone.
      Il problema della Roma dell anno scorso è stato oltre che non sanno tirare ma anche che non sanno passarsela.

      Rispondi
  124. Se fossi un centrale di difesa la Roma sarebbe uno degli approdo preferiti. Abbiamo sfornato negli anni centrali che poi hanno avuto grandi carriere o sono andati in grandi club. Per questo non mi stupirei se Rudiger scegliesse noi e non il Chelsea anche perche’ in ottica nazionale noi gli possiamo garantire piu’ minutaggio.

    Rispondi
  125. Non posso nemmeno immaginare che la Roma sostituisca Mapou e Romagnoli con uno che viene dal Catania e un giocatore al momento non utilizzabile

    Rispondi
      • @as-roma: si ma sabato inizia il campionato……porca troia…..l udinese vuole marquinho….bene io prenderei hertaux….per gli esterni i due nomi ke voglio sono peres e digne….per l altro centrale di difesa non so…..

  126. pevek80 ha detto:

    Io ti farei la domanda che qualita ha Iturbe?

    Infatti se fosse per me lo manderei in prestito o lo venderei, non fa differenza.

    Cn Iago, salah, gervinho e ljajic sn più che a posto.

    Ma se qui sento dire: Ibarbo sottovalutato, ibarbo cambio di dzeko, mi viene da ridere.

    Rispondi
    • Be ai tifosi chi si impegna suda e si sacrifica piace.Io di getto preferisco Ibarbo ad Iturbe ma xke’ e’ piu’ imprevedibile poi le caratteristiche sono le stesse corsa, 0 goal, 0 dribbling.Purtroppo li hai strapagati entrambi.

      Rispondi
      • @pevek80: Iturbe va venduto non vedo margini di miglioramento, se vendiamo lui e investiamo tutto per 2 terzini sinistri, 1 destro ed un centrale (Rudiger è già nostro), squadra super!!!

  127. pevek80 ha detto:

    johnnywalker ha detto:
    @sebastian: probabile …sempre sia lui il soggetto individuato
    Seba…il portiere polacco da ottime sensazioni
    Ieri girava questa notizia poi confermata oggi
    Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sono altri due nomi che starebbe seguendo la Roma per la fascia sinistra da affiancare a Lucas Digne: si tratta di Masuaku dell’Olympicos – che potrebbe arrivare nel caso in cui i greci abbassassero le pretese sul cartellino – ed Emerson, giovane classe ’94 in forza al Santos.

    Confermo… Appena ci sarà la rescissione con Cole arriverà il giovane Emerson Palmieri del Santos (lo scorso anno in prestito al Palermo)! Sarà la riserva di Digne

    Rispondi
  128. fonte sky ultim ora……rudiger e digne lunedi staranno a roma……e fino qua possiamo dire ok…..capitoli terzini…per sky il terzino destro non arrivera ma arriveranno i terzini sinistri ke sarebbero digne e emerson……mha…….e come quarto centrale dovrebbe arrivare Gyömbér del catania…..mi domando abbiamo dato yanga per prenderci gyomberg??abbiamo venduto cholevas per prendere emerson(panchinaro del palermo)……co sti nomi rega’ me vengono i brividi…..a volte sta societa non la capisco….si vuol far male da sola

    Rispondi
  129. Garcia comunque è veramente un rosicone, per non dire altro.

    I suoi continui tentativi di sabotaggio per mandare segnali alla società son diventati davvero stucchevoli. Sta cercando di addossare alla società colpe che a questo giro non ha, sta cercando di deresponsabilizzarsi nel caso non vinca lo scudetto.

    Non si spiega altrimenti De Rossi centrale con Ljajic mezz’ala contemporaneamente.

    Hai una rosa fortissima, che sarà puntellata con altri 2-3 innesti. Invece di remare contro potrebbe anche godersi per una volta una squadra in grado di segnare in un’ora di gioco 6 gol al Siviglia che neanche in allenamento si vedono, per la facilità con cui sono arrivati.

    Ma di che si lamenta? Qualcuno dovrebbe spiegarmelo.

    Rispondi
    • @Sampei: Che doveva fare? doveva mettere Ljajic difensore centrale?
      Tu ringrazia che ha voluto denunciare che gli mancano due centrali e non si accontenta come tanti altri allenatori che lo farebbero.
      Poi fammi capire, quando la Roma prende 4 gol è colpa di Garcia ma quando ne fa 6 non è merito suo?
      Ieri grazie al cielo si è capito che il tifoso romanista che va allo stadio è totalmente diverso da quello da tastiera.

      Rispondi
      • @pevek80: In amichevole pre-campionato l ultima cosa che conta è il risultato. Se finiva 8 a 0 era uguale, la Roma aveva cmq sia bisogno di tanti acquisti per la difesa.
        Garcia si è solo giustamente lamentato dei tempi. Non è possibile comprare i difensori a fine mercato, dovrebbe essere il contrario, un attaccante fa meno danni di un difensore fuori dagli schemi.

      • io non parlo di Garcia e del mercato parlo del tifoso da tastiera.Tante cose allo stadio manco le vedi 😆 😆 😆 😆

      • @as-roma:

        Ma che cavolo vuoi denunciare? Ma secondo te Sabatini si sta grattando le palle?

        C’è bisogno di evidenziare l’evidenza?

        Tra una settimana avrà i suoi 2 centrali di riserva e il terzino. Nel frattempo può evitare di fare il fenomeno.

      • @Sampei:
        Speriamo che tra una settimana Castan e Manolas possono essere schierati e mi gratto le palle, perchè altrimenti al centro Garcia ci mette Capradossi e Sabatini e a sx Norman…

  130. Quelli del PSG sono dei fenomeni. Non convocano Digne perche’ e’ ormai della Roma ma non lo fanno venire perche’ devono ancora trovare un sostituto. Fenomeni delle contraddizioni

    Rispondi
  131. johnnywalker ha detto:

    @sebastian: probabile …sempre sia lui il soggetto individuato
    Seba…il portiere polacco da ottime sensazioni

    Ieri girava questa notizia poi confermata oggi 😉

    Secondo quanto riferito da Sky Sport, ci sono altri due nomi che starebbe seguendo la Roma per la fascia sinistra da affiancare a Lucas Digne: si tratta di Masuaku dell’Olympicos – che potrebbe arrivare nel caso in cui i greci abbassassero le pretese sul cartellino – ed Emerson, giovane classe ’94 in forza al Santos.

    Rispondi
  132. LorySan ha detto:
    ha una buona corsa, generoso, discreto dribling e buon fisuco… PUNTO.

    E’ uno scherzo ve?
    per essere il jolly sia esterno che punta mi sembra abbastanza, mi sembra piu che sufficente.

    Rispondi
  133. Novità importantissima per quanto riguarda il trasferimento di Antonio Rudiger alla Roma. Secondo Sky Sport il difensore dello Stoccarda arriverà nella Capitale nella giornata di lunedì, quando si sottoporrà alle visite mediche e successivamente apporrà la firma sul nuovo contratto con i giallorossi. DAJEEEEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  134. johnnywalker ha detto:

    su Ibarbo concordo con te…mi auguro riesca a fare il salto di qualita’ con i mezzi che ha…
    molto sottovalutato
    uno dei pochi a saper fare le due fasi….insieme a salah e falque

    Ce da capire una cosa: CHE QUALITÁ HA IBARBO?

    ha una buona corsa, generoso, discreto dribling e buon fisuco… PUNTO.

    Io non voglio essere ingeneroso, ma invece di sittovalutarlo lo stare sopravvalutando, in quanto come giocatore può fare il quarto, il quinto, ma non di certo il secondo…

    Ha una media goal da difensore centrale…

    Se lui é sottovalutato ljajic cosa é??

    Rispondi
    • @LorySan: Ciao Lory

      premesso che sono mie impressioni vedendolo giocare
      tra le qualita’ spicca il fisico che riesce ad abbinare ad una progressione mostruosa e un buon dribbling
      deve migliorare nel controllo palla e finalizzazione
      ma ha il fisico del ruolo e se in forma la resistenza e potenza per fare entrambe le fasi
      coprire e ripartire
      sempre grazie al fisico riesce a coprire abbastanza bene il pallone cosa che il serbo che citi non sa fare o non puo’ fare per struttura
      il serbo non e’ un ala e forse non lo sara’ mai…

      saluti

      mie impressioni

      cosi’ come ho visto un lavoro tattico eccellente ieri sera da parte di due ali finalmente adatte al 433
      brave a sopperire a carenze fisiche o mentali dei due terzini di cui uno evidentemente adattato
      Toro fa un errore grave per un esterno basso…si accentra troppo lasciando all’ala avversari 15 20 metri per controllare il pallone e partire
      ieri sera falque gli ha chiamato anche le sovrapposizioni…lo ha istruito coprendo i suoi buchi
      salah nei primi 20 min devastanti di maicon ha coperto molto bene salendo successivamente quando maicon e’ calato e retrocesso dietro

      ciao

      Rispondi
    • @LorySan:

      Concordo, e aggiungo che ha una media gol da difensore centrale, ma di quelli che segnano poco pure per il loro ruolo.
      Per dire, gente come Glik e Benata fa più gol. Poi magari quest’anno comincia a segnare (dubito…), e ne saremo tutti ben felici, ma in tal caso non veniteci a dire “eeeh c’era gente che diceva che non segna ahahah lol xD”, perchè ad oggi i numeri sono quelli, le prestazioni anche nulla di che(a mio parere).

      Rispondi
      • @pevek80:

        E concordo anche con te. Anzi, in questo caso hai speso pure 30 milioni, quindi è pure peggio.

  135. johnnywalker ha detto:

    Operazione a sorpresa per la Roma. In dirittura d’arrivo la trattativa in prestito con diritto di riscatto dal Santos di Emerson Palmieri, terzino sinistro l’anno scorso al Palermo. Trattativa in corso, buone sensazioni sulla chiusura positiva. Prestito con diritto di riscatto e tre anni di contratto dopo l’eventuale riscatto. l’operazione verrà perfezionata una volta sancito l’addio di Cole.

    essendo under 21 non entra in lista per i 25 in campionato, quindi può essere…..

    Rispondi
  136. su Ibarbo concordo con te…mi auguro riesca a fare il salto di qualita’ con i mezzi che ha…
    molto sottovalutato
    uno dei pochi a saper fare le due fasi….insieme a salah e falque

    Rispondi
  137. Non vi riesce ad entrare in testa che la norma sui vivai entrerà in vigore dal prossimo anno (e la Roma si è già mossa in tal senso con Scuffet e Gyomber)
    La Roma comprerà 2 terzini sinistri – 1 destro – 1 centrale d’esperienza che puo giocare sia a destra che sinistra e 1 giovane centrale da coltivare. In piu cerchera di cedere Iturbe e/o Ljajic e farà tornare Florenzi nel suo ruolo naturale di esterno d’attacco.
    Poi sinceramente io sono stupit

    Rispondi
  138. Operazione a sorpresa per la Roma. In dirittura d’arrivo la trattativa in prestito con diritto di riscatto dal Santos di Emerson Palmieri, terzino sinistro l’anno scorso al Palermo. Trattativa in corso, buone sensazioni sulla chiusura positiva. Prestito con diritto di riscatto e tre anni di contratto dopo l’eventuale riscatto. l’operazione verrà perfezionata una volta sancito l’addio di Cole.

    Rispondi
  139. Oggi piove e divento grafomane.

    15.30 INSERIMENTO CHELSEA – Quando tutto sembrava fatto per l’arrivo di Antonio Rudiger alla Roma, si è inserito a sorpresa il Chelsea di José Mourinho. Dopo aver sfidato i giallorossi per Abdul-Rahman Baba, la storia si ripete per il classe ’93. Secondo quanto riporta il Daily Express, i Blues avrebbero pronta un’offerta da più di 20 milioni di euro per il difensore dello Stoccarda. La Roma resta comunque fiduciosa, visto che ha già trovato l’accordo col giocatore e un’intesa di massima con la società tedesca.

    L’ho scritto ieri, mi sembrava strano che Chelsea e Bayern, da tempo sulle tracce del giocatore, se lo lasciassero scippare senza colpo ferire.
    Speriamo almeno che se ce lo fregano ci danno in cambio Zouma…

    Rispondi
  140. Non dimentichiamoci che nel calcio di oggi bilanci e FPF hanno la loro importanza.
    Per questo dubito fortemente che arrivi un Ranocchia, il quale tra l’altro x me è totalmente inadatto ai movimenti della difesa di Garcia.
    Difficile che prenderemo un difensore che guadagna quanto i nostri titolari per fargli scaldare la panca e giocare qualche scampolo di partita e la coppa Italia.
    Il quarto centrale costerà poco/niente di cartellino e sopratutto guadagnerà meno di 1mkn netto.
    Per le stesse ragioni il principale candidato ad andarsene tra gli esuberi nel reparto esterni d’attacco è gervinho.
    Guadagna soldi che, nel piano iniziale di mercato del fumante, erano destinati a Salah.
    Il fatto che sia rimasto ha comportato lo sforamento della fatidica soglia dei 100mln.
    Resta a mio parere ancora il principale candidato ad andarsene, ammesso che troviamo qualcuno disposto a pagare il cartellino anche solo 8/10mln ed a soddisfare le sue richieste.

    Rispondi
  141. amarcord ha detto:

    “Ieri, lei ci ha fatto prendere quattro pappine. Sia gentile” (cit.)
    Complimenti Luis

    Due partite 8 goal subiti noi Gervinho Destro Iago Falque 0 tiri in porta.

    Rispondi
  142. amarcord ha detto:

    sam5 ha detto:
    Quasi mi commuovo ogni volta che fanno vedere il primo gol di Dzeko mamma mia che centravanti
    “Ma…..ha fatto gol? dov’è andato il pallone? ”
    (commento di Julia al gol)

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    il pallone era troppo veloce non ho visto dov’era finito 😉 😉

    amarcord ha detto:

    @sam5: io avevo in braccio Melissa, ho dovuto contenere l’esultanza. L’assist millimetrico per il gol di Nainggolan con Doumbia o Destro non l’avremmo mai visto

    quando Melissa è andata a dormire, abbiamo preso 4 gol 😯 (ma avevamo anche la difesa mai vista)

    Rispondi
  143. Facendo il punto ad ora dovremmo essere:

    POR: Schezney/Morgan

    TD: Flo Maicon
    TS: Terzino1 Toro
    DC: Manolas Castan Centrale1 Centrale2 Capradossi
    CC: Radja Miralem Kevin DDR Keita Paredes Ucan
    EST: Iturbe Ljajic Ibarbo Falque Salah Gervinho
    ATT: Totti Dzeko

    Dal vivaio italiano ne abbiamo 7: Morgan, Flo, Radja DDR Falque Totti Ljajic

    Direi che uno tra i 3 nuovi arrivi sarà italiano, tipo un D’ambrosio o un Santon per raggiungere quota 8. Continuo a pensare che partirà un esterno, in ordine di probabilità ad ora Iturbe Gervinho Ljajic. Se poi nei 3 arrivi ce ne fosse un secondo dal vivaio Italia allora ribalterei la lista e metterei Ljajic probabilmente partente (anche per via del contratto). Probabile che uno dei centrali in arrivo sia facilmente adattabile anche a terzino (Hertaux?).

    Totale 26, da cui in campionato vanno esclusi Capradossi Ucan e Paredes. In questo scenario un esterno non sarebbe inserito nella lista CL..
    Toro é tutto sommato una riserva affidabile e duttile, anche se personalmente avrei tenuto Holebas al suo posto.

    Rispondi
  144. 22.07.1927 ha detto:

    @dennisb.:
    come siamo bravi a complicarci la vita, avevamo due punte di riserva, adesso il nostro vice è dzeko è uno che non segna nemmeno con le mani, siamo tornati ai tempi di perrotta e taddei attaccanti

    Stai parlando di Totti?

    Rispondi
  145. derossimaancheno ha detto:

    Concordo con te, uno come Doumbia o Destro come vice Dzeko andava meglio, solo che bisognava mettere fuori dalla lista Champion Totti. Dici che si può fare? Domanda retorica ovviamente…
    Che pensa che Totti possa essere impiegato come alternativa a Pjanic capisce veramente poco di calcio.
    Pjanic è secondo solo a Radja nei contrasti vinti, mentre Totti contrasterà 10 palloni nell’arco di un campionato, peraltro perdendo in tutti e 10 i contrasti.
    Nel calcio moderno neppure le punte possono sottrarsi da compiti di copertura, figurarsi chi gioca a centrocampo.
    Totti fa ancora cose meravigliose con i suoi piedi fatati ma nel complesso, per la sua totale latitanza in fase di non possesso, è un lusso difficile da supportare.
    In ogni caso x questo può giocare solo da falso nove, per questo non c’è posto x un centravanti di riserva.
    @studiosporc:

    Concordo, se mettere Totti come punta è già un mezzo suicidio, metterlo al posto di Pjanic significa veramente puntarsi la pistola alla tempia e sparare. Con il pressing degli avversari, non toccherebbe mezzo pallone, a prescindere dal fatto che non aiuterebbe in fase di copertura e a Radja e co. gli scoppierebbero i polmoni una volta per tutte. Beh, se fossimo una squadra normale, lo avremmo messo fuori dalla lista, ma come dici te è una domanda retorica… Quindi purtroppo hai ragione. Speriamo che Dzeko goda sempre di ottima salute e splendida forma.

    Rispondi
    • È come dici tu, nelle virgole.
      Dovremo essere anche bravi a risparmiarlo quando non necessario.
      Spero che a Totti piaccia la coppa Italia.
      @studiosporc:

      Rispondi
  146. studiosporc ha detto:

    @sam5:
    Sarà, ma per me Ibarbo cantravanti significa essere sterili sulla via centrale. Certo ora che abbiamo degli esterni che segnano, il danno potrebbe essere limitato. Ma come vice Dzeko non ce lo vedo proprio. Poi magari farà 12 gol e ne sarò felice.

    concordo.
    era meglio tenere uno tra Destro (da preferire per le regole sui giocatori italiani) e Doumbia (se fisicamente recuperato avremmo visto un altro giocatore)
    Ma Ibarbo ha un altro ruolo, basta coi giocatori da adattare.

    Rispondi
  147. Ma se la squadra girasse sempre al massimo per tutti i 90 minuti per la rosa che ha sono sicuro che finalmente almeno un trofeo lo potremmo vincere quest’anno non vedo l’ora che venga completata la squadra e cominci il campionato

    Rispondi
    • @Romano siciliano: vediamo se con Norman riusciremo ad avere buoni ritmi per 90 minuti.

      …… cambiare 4 difensori – due terzini e due centrali – a pochi giorni dall’inizio del campionato potrebbe essere un handicap. in difesa serve compattezza e affiatamento e dal quel punto di vista la juve è avvantaggiata e non di poco

      Rispondi
  148. sam5 ha detto:

    Quasi mi commuovo ogni volta che fanno vedere il primo gol di Dzeko mamma mia che centravanti

    “Ma…..ha fatto gol? dov’è andato il pallone? 😯 ”
    (commento di Julia al gol)

    Rispondi
      • @sam5: io avevo in braccio Melissa, ho dovuto contenere l’esultanza. L’assist millimetrico per il gol di Nainggolan con Doumbia o Destro non l’avremmo mai visto 💡

  149. pevek80 ha detto:

    Potrei capire avesse un fenomeno davanti ma Maxwell ormai e’ oltre la trentina.

    pevek lo avessimo ni maxwell… è un gran terzino, nulla da dire.

    Rispondi
    • Molto difensivo pero’ non male.Pero’ loro x digne hanno speso 15 mln che x Eta’ e prospettiva dovrebbe essere lui il titolare.

      Rispondi
  150. Anche oggi, su vari siti torna fuori il nome di Ranocchia, stavolta ipotizzando uno scambio con Ljajic
    😆

    Noi prenderemmo una pippa colossale e l’Inter completerebbe la collezione di balcanici.
    😆

    Rispondi
    • Be se da noi Adem diventa un lusso e giusto prendere un giocatore che puo’ servire.Con questo non dico di prendere Ranocchia ma non tenere i 15 mln di Adem nel dimenticatoio.

      Rispondi
      • Dammi del pazzo ma con una squadra corta ed un compagno di reparto che lo guida puo’ essere un ottimo centrale.A bari era molto forte e la storia di Castan con Zeman e senza Zeman puo’ insegnare che certi giocatori messi nelle giuste condizioni possono migliorare il rendimento.

  151. Sampei ha detto:

    Niang al Milan, da esterno, aveva la media gol di un portiere, nemmeno un difensore, poi sappiamo tutti a Genova come è andato.
    Se uno con il fisico di Ibarbo non lo provi da prima punta sei scemo.

    Si, 5 gol. Non mi sembra un granchè.

    derossimaancheno ha detto:

    Non si tratta di convinzione ma di speranza e di logica.
    Ibarbo è l’unico in rosa che per stazza e doti atletiche può giocare nella posizione di Dzeko.
    l’unico che può fare a sportellate coi difensori e giocare spalle alla porta x far salire la squadra. L’unico attaccante oltre al bosniaco in grado di contendere la palla agli avversari nel gioco aereo.
    Vista l’abbondanza di attaccanti in rosa e la presenza di Totti sappiamo tutti che una punta di riserva stile Pinilla non arriverà mai x cui l’unica possibilità è provare ad adattare Ibarbo in quel ruolo.
    Se poi, come nel derby, invece che segnare fa segnare gli altri mi va bene lo stesso.
    Probabilmente non avrà mai l’istinto del Killer sotto porta ma anche lì può migliorare.
    studiosporc ha detto:
    Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    Sarà, ma io sono sempre convinto che non è che non ha l’istinto del killer. Tipo, Ljalic, ma anche Gervinho guarda, non hanno l’istinto del killer. Questo non ha proprio l’istinto. Chissà magari mi smentisce, ma per me uno tra Destro e Doumbia vice Dzeko andava già meglio.

    Rispondi
    • @studiosporc: 5 gol nelle prime uscite, successivamente è stato spostato sull’esterno (complice l’infortunio di perotti) con Pavoletti centrale

      Rispondi
      • @sam5:

        Sarà, ma per me Ibarbo cantravanti significa essere sterili sulla via centrale. Certo ora che abbiamo degli esterni che segnano, il danno potrebbe essere limitato. Ma come vice Dzeko non ce lo vedo proprio. Poi magari farà 12 gol e ne sarò felice.

    • Concordo con te, uno come Doumbia o Destro come vice Dzeko andava meglio, solo che bisognava mettere fuori dalla lista Champion Totti. Dici che si può fare? Domanda retorica ovviamente… 8)
      Che pensa che Totti possa essere impiegato come alternativa a Pjanic capisce veramente poco di calcio.
      Pjanic è secondo solo a Radja nei contrasti vinti, mentre Totti contrasterà 10 palloni nell’arco di un campionato, peraltro perdendo in tutti e 10 i contrasti.
      Nel calcio moderno neppure le punte possono sottrarsi da compiti di copertura, figurarsi chi gioca a centrocampo.
      Totti fa ancora cose meravigliose con i suoi piedi fatati ma nel complesso, per la sua totale latitanza in fase di non possesso, è un lusso difficile da supportare.
      In ogni caso x questo può giocare solo da falso nove, per questo non c’è posto x un centravanti di riserva.
      @studiosporc:

      Rispondi
  152. Per il quarto centrale la prima caratteristica richiesta è che si tratti di un giocatore già ambientato nel nostro campionato e subito pronto, visto che Rudiger è molto forte ma è reduce da un intervento ed avrà bisogno di tempo x ambientarsi.
    Una soluzione potrebbe essere un esubero del Milan: Zapata.
    Il colombiano è molto dotato fisicamente è molto veloce. Quando stsva all’udinese era tra i migliori difensori del campionato, poi tra villareal e Milan si è un po’ perso.
    Ha 28 anni ed il contratto in scadenza a giugno 2016.
    Gli strisciati hanno già Romagnoli, Alex, Mexes, Paletta e non giocano le coppe.
    Con poco lo si prende e potrebbe andare benone allo scopo. Non guadagna molto ed al Bilan sta in panca senza troppe lagne.

    Rispondi
    • Mamma mia Dero quando mi fate leggere sti nomi mi fate rimpiangere Yanga ed a me non piaceva :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      Preferisco proporre Acerbi o Andreolli 😆 😆

      Rispondi
      • Acerbi non mi dispiacerebbe… :mrgreen:
        Andreolli x carità di Dio… 😯
        A parte gli scherzi parliamo del quarto centrale. Uno che come Spolli nel recente girone di ritorno passerà tutto il tempo in panca, salvo emergenze e partite minori come in coppa Italia. Non è che si può sperare di metterci Vertohngen.
        @pevek80:

      • A me come quarto andava pure bene Gyomber con me sfondi una porta aperta.Pero’ aiutare il milan liberandolo di un epurato non mi piace la cosa.Io come Centrale avrei preso Rami del Milan che mi sembrava il miglior difensore che avevano e il Siviglia lo ha pagato 5 mln che e’ un affare.

        Ma invece Danilo dell’Udinese?

    • Fai circa le stesse considerazioni che facevo io stamane. Oltre al fatto di conoscere il nostro campionato ed essere integro dovrebbe essere preferibilmente mancino , poco caro e abile nell’impostazione del gioco (una delle pecche di Rudiger). A me non viene in mente nessuno con queste caratteristiche tra i vari Toloi, J Jesus……..

      Rispondi
      • Se è x le qualità in impostazione l’ideale sarebbe Paletta, altro esubero del Bilan.
        @down under:

  153. Oggi visti i temporali qua a Genova mi tocca stare a casa, perciò ho deciso di cercare un po di recensioni su Digne nei forum del Psg. Ebbene, da quel che ho capito i tifosi odiano Blanc perché lo vorrebbero sempre titolare, dicono sia un ottimo crossatore e ha una buona corsa. Sembrerebbe non essere un pippone, almeno da quel che dicono loro

    Rispondi
      • @pevek80: Sì ma è l’allenatore che sceglie, e se l’allenatore è Blanc tutto può essere.. 🙂

      • @pevek80: infatti i tifosi sono un po infastiditi, per loro i titolari devono essere Digne e Aurier, però Blanc sembra preferire l’esperienza alla gioventù

        ps. preferiscono anche Marcos titolare con Davide Luigi davanti alla difesa

  154. Non si tratta di convinzione ma di speranza e di logica.
    Ibarbo è l’unico in rosa che per stazza e doti atletiche può giocare nella posizione di Dzeko.
    l’unico che può fare a sportellate coi difensori e giocare spalle alla porta x far salire la squadra. L’unico attaccante oltre al bosniaco in grado di contendere la palla agli avversari nel gioco aereo.
    Vista l’abbondanza di attaccanti in rosa e la presenza di Totti sappiamo tutti che una punta di riserva stile Pinilla non arriverà mai x cui l’unica possibilità è provare ad adattare Ibarbo in quel ruolo.
    Se poi, come nel derby, invece che segnare fa segnare gli altri mi va bene lo stesso.
    Probabilmente non avrà mai l’istinto del Killer sotto porta ma anche lì può migliorare.

    studiosporc ha detto:

    Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    Rispondi
    • A me Iturbe l’anno scorso messo Centravanti non era dispiaciuto.Ha piu’ senso del goal di Ibarbo e meno fisico pero’ per segnare Ibarbo deve solo scartare il portiere 😆 😆

      Rispondi
      • Come doti realizzati e e capacità di “tagliare” tra i difensori concordo, ma tutte le altre doti x le quali serve il fisico, sia nel gioco aereo che nella difesa della palla spalle alla porta, Iturbe non potrà mai averle, mentre alcuni movimenti della punta centrale Ibarbo può impararli.@pevek80:

      • @dennisb.:

        come siamo bravi a complicarci la vita, avevamo due punte di riserva, adesso il nostro vice è dzeko è uno che non segna nemmeno con le mani, siamo tornati ai tempi di perrotta e taddei attaccanti

      • Il vero vice Dzeko è, che piaccia o no, Totti.
        Fino a giugno 2016 è così e la cosa non è purtroppo in discussione.
        Per le situazioni tattiche nelle quali servirà un bestione in grado di fare a sportellate con la difesa avversaria, in assenza di Dzeko, potrà essere utilizzato Ibarbo.
        Io personalmente avrei preferito avere in rosa destro o Doumbia piuttosto che Totti, ma sono discorsi che non hanno senso perché Totti resterà almeno fino a giugno 2016.
        Piuttosto speriamo che ora non attacchino con la storia del rinnovo……
        @22.07.1927:

      • Che deve dì porello, già ha a che fare con i fucking idiots che gli danno del laziale, se desse l’out-out al Capitano apriti cielo….@22.07.1927:

      • Che deve dì porello, già ha a che fare con i fucking idiots che gli danno del laziale, se desse l’out-out al Capitano apriti cielo….@22.07.1927:

  155. Non fate finta di non leggerla :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    UFFICIALE: Mainz, preso l’italiano Curci tra i pali

    Colpo italiano per i pali del Mainz. Il club di Magonza, infatti, ha ufficializzato pochi istanti fa l’arrivo in Bundesliga di Gianluca Curci. Trent’anni, arriva a parametro dopo essersi svincolato dalla Roma.

    Rispondi
  156. in attacco farei partire solo liaic…..poi terrei tutti…..in difesa servono 4 acquisti….uno tra paredes o ucan lo avrei dato in prestito

    Rispondi
    • @LorySan:

      Digne Santon Peres Veronghen Rutiger

      e scusate se scasso ancora i coglioni ma a centrocampo io prenderei Gauld per svezzarlo, questo ha una tecnica e una visione di gioco che in giro tra i registi d’europa ho visto in pochi

      Rispondi
    • @LorySan:

      Digne e Bruno Peres, titolari, con Santon pronto ad entrare, mi piace molto.

      Spero in un colpo in difesa, un giocatore all’altezza di Castan e Manolas, qualcuno che passa inosservato ma che poi si rivela forte…Questo campionato si gioca sulla difesa.

      Rispondi
  157. Totti puo’ solo fare il vice di Pjanic, sostituendo Dzeko farebbe brutta figura ormai.

    Infatti Llajic gia’ sarebbe di troppo, buono per qualche scambio!

    Rispondi
  158. studiosporc ha detto:

    Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    Niang al Milan, da esterno, aveva la media gol di un portiere, nemmeno un difensore, poi sappiamo tutti a Genova come è andato.

    Se uno con il fisico di Ibarbo non lo provi da prima punta sei scemo.

    Rispondi
  159. Purtroppo risulta evidente come l roma non sia pronta per competere per lo scudo . Bisogna intervenire in difesa in modo massiccio, ma già è tardi

    Rispondi
  160. Jedvaj ha detto:

    Novità da trigoria: Rudiger e Digne più probabilmente Lazaar, costo intorno ai 5 milioni ed essendo cresciuto in Italia interessa non poco, per concludere la difesa si pensa ad un top player, si valutano anche i possibili ritorni di Marcos e benatia, considerando anche l’opinione della piazza

    Ma i 27 milioni offerti per il difensore, la tua grande esclusiva, dove sono finiti?

    Rispondi
  161. Spero che Bruno Peres se dovesse arrivare possa difendere meglio di Maicon e Florenzi ma ho i miei dubbi e potresti non risolvere poi molto!

    Rispondi
  162. Gianfrusaglia ha detto:

    @Il_Cannibale:
    ho dato per fatte le cessioni di Destro, Marquinho e Cole.
    non schiodassero sarebbero messi fuori rosa o tenuti, ma in quel caso in difesa o come terzino andresti a prendere un under 21…

    A proposito, ho una curiosità che mi divora:

    Ma Carbonero è nostro? Se si…dov’è ora?
    Io sapevo che il giocatore fosse stato presto con la formula del prestito direttamente dal Cesena, senza riscatti od altro, e che la Roma centri come centrò nell’affaire Romero per la Samp.

    E soprattutto…dove diavolo è Marquinho?

    Rispondi
  163. Novità da trigoria: Rudiger e Digne più probabilmente Lazaar, costo intorno ai 5 milioni ed essendo cresciuto in Italia interessa non poco, per concludere la difesa si pensa ad un top player, si valutano anche i possibili ritorni di Marcos e benatia, considerando anche l’opinione della piazza

    Rispondi
  164. derossimaancheno ha detto:

    Visto solo ora la partita.
    – Abbiamo una attacco devastante con uno/due esuberi.
    Se restano tutti speriamo di non strozzarci con l’abbondanza.
    Manca però una vera alternativa a Dzeko, a meno che Garcia non riesca ad adattare Ibarbo in quel ruolo. La presenza di Totti rende estremamente improbabile che arrivi qualche altra punta centrale, visto che, anche solo x questioni numeriche, starebbe quasi sicuramente fuori dalla lista Champion, se non fuori rosa del tutto.
    – In difesa invece ad oggi abbiamo due soli centrali e manca poco all’inizio del campionato. Sembra che abbiamo preso Rudiger (grande acquisto!), ma avrà bisogno ancora di qualche settimana x essere disponibile e le alternative – Derossi arretrato o Capradossi – non sono proponibili.
    Sabatini – che per inciso ritengo un fenomeno – ogni tanto fa cose incomprensibili.
    Per la paura di rimanere con solo 3 difensori centrali ha buttato soldi x far scaldare la panchina a Spolli nello scorso girone di ritorno ed ora, ad una settimana dal campionato, abbiamo 2 soli difensori centrali tesserati.
    Spero che il quarto centrale, chiunque sia, firmi domani è cominci ad allenarsi da lunedì a Trigoria. Mi sta bene anche Gyomber.
    Su Maicon traggo più indicazioni positive che negative. Il Colosso ha bisogno di tempo x entrare in forma, tuttavia con lui in campo abbiamo dilagato sfondando spesso dalla sua parte. Al 70% del suo potenziale è ancora uno dei più forti terzini dx del campionato. Le critiche a Flore sono eccessive. Se poi arriva uno tra bruno peres
    /Vrsaljko/Widmer saremo super carrozzati su quella fascia e con qualche problema numerico. Altrimenti, in attesa del possibile arrivo di Adriano a gennaio, possiamo anche stare così.
    A sx Digne sembra ormai cosa fatta ed è dai tempi di candela che non abbiamo un terzino sinistro di quel valore. Ad oggi però neppure lui si sta allenando con la Roma. Torosidis come riserva ci potrebbe pure stare e Cole fuori rosa è un’ottima idea.
    Poi a gennaio potrebbe comunque arrivare Adriano. Credo però che, anche x rispettare la quota degli 8 provenienti dal vivaio italiano, arriverà un terzino nostrano utilizzabile come riserva su entrambe le fasce, tipo D’Ambrosio o Santon. A quel punto anche Toro potrebbe finire sul mercato.
    In sintesi, con qualche critica x la solita tempistica del mercato del fumante ed in attesa di Rudiger, Digne più un altro centrale e forse di un altro terzino, forse destro, forse una riserva x entrambe le fasce, le sensazioni sono molto positive.
    Certo, arrivasse un mediano forte al posto di ddr ed una punta di riserva al posto di Totti sarebbe tutto perfetto, ma non accadrà e quindi accontentiamoci.

    In linea puramente teorica, la Roma dovrà ritrovarsi con 2 giocatori per ruolo, quindi 22, più un terzo portiere e due jolly tattici polivalenti.
    Quali possono essere Florenzi ed il citato D’Ambrosio.

    Questo principio, per me, suggerisce che:
    – Entra un terzino destro;
    – Entrano due terzini sinistri;
    – Entra un terzino polivalente;
    – Entrano due centrali.
    Ed escono:
    – Torosidis;
    – Cole;
    – Paredes;
    – Marquinho;
    – Per me, per Gervinho, non è finita la telenovela. Se arriva l’offerta giusta parte;
    – Destro;
    – Iturbe.

    Arrivi a 25 e tanti saluti.

    Rispondi
    • @Il_Cannibale:

      Paredes e Ucan non avendo ancora compiuto 21 anni al 31 dicembre 2014 non rientrano di diritto nei 25. Cole sembra stia rescindendo, Destro è ad un passo dal Bologna, secondo me parte Iturbe (in prestito). Marquinho se ne andrà prima del 31.

      al momento
      3 portieri Lobont, De Sanctis, Szczesny
      3 terzini destri Florenzi, Maicon, Torosidis
      2 centrali Castan, Manolas
      0 terzini sinistri (se Cole rescinde)
      5 centrocampisti Pjanic, Nainggolan, Strootman, De Rossi, Keita (+ Ucan e Paredes)
      2 punte centrali Totti, Dzeko
      2 ali a sinistra Ljajic e Gervinho
      3 ali a destra Falque, Salah e Iturbe
      1 non so cosa Ibarbo

      se non ho dimenticato qualcuno siamo in 21 (+2).

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia: Però occhio, siamo 21 scremando già dagli addii.

        Secondo transfermarkt siamo 26, anche se in realtà 24 contando che Ucan e Paredes non rientrano nel counter.

      • @Il_Cannibale:

        ho dato per fatte le cessioni di Destro, Marquinho e Cole.
        non schiodassero sarebbero messi fuori rosa o tenuti, ma in quel caso in difesa o come terzino andresti a prendere un under 21…

  165. Ma io vedo un sacco di gente che ha la convinzione che Ibarbo possa fare la punta centrale. Uno che ha la media gol di un difensore, anzi di uno di quelli che segna pure poco per il suo ruolo. Perché? Io sono quasi convinto che se ci metti De Santics è quasi uguale, e Torosidis segnerebbe di più.

    Rispondi
    • @studiosporc: Il calcio non è materia rigira.
      S’è dimostrato più volte flessibile, malleabile.

      Ibarbo ha le doti fisiche per poter fare quel ruolo li.
      Bisogna lavorarci, provarlo, sgrezzarlo, e magari ne vien fuori qualcosa.

      Per me è un esterno tutta la vita, è veloce ed imprevedibile come il vento.

      E’ molto più probabile si adoperi Ljajic come vice Dzeko, imho.

      Rispondi
      • @Il_Cannibale:

        Boh sarà. Ma Ibarbo mi pare che non segna manco con le mani. Poi chissà, magari ci stupisce.

  166. si dice anche di un possibile scambio Ranocchia-Ljajic: spero di no!!!
    Al contrario vedrei bene Iturbe in prestito….in modo che possa giocare un po´´ di piu e rivalutarsi

    Rispondi
  167. Gianfrusaglia ha detto:

    c’è poco da dire, sul primo gol preso dalla Roma Maicon va morbido, arriva Pjanic che non aggredisce il giocatore per paura di causare il rigore e Manolas sbaglia la scivolata… sul secondo però Florenzi si perde l’uomo che lui doveva marcare. Sul terzo ti fanno un uno-due stretto in mezzo all’area una cosa che non dovrebbe mai succedere, con Capradossi che non riesce a chiudere, De Rossi sta a mezza altezza e Torosidis che si perde il suo di uomo…. Sul quarto c’è un po’ di culo, ma Iturbe va contro l’uomo e poi si gira, sono le cose che mi fanno incazzare, che ti giri a fare? Comunque quando cambi sei uomini di colpo è normale che qualche ingranaggio salti, anche se a me come è entrato Florenzi in partita non è piaciuto proprio, i primi 4 palloni che ha toccato li ha sbagliati tutti, magari è solo una questione di condizione.

    Aldilà degli errori individuali, il portiere serve pure a quello.

    Va bene tutto ma il polacco il primo gol lo avrebbe parato di testa, era una mozzarella.

    Rispondi
    • @Sampei:

      se riesci a evitare che tirino in porta è meglio. il secondo gol con Florenzi che si ferma a guardare non so cosa è un obbrobrio calcistico….

      Rispondi
    • @Sampei:

      Gianfrusaglia ha detto:

      @Sampei:
      se riesci a evitare che tirino in porta è meglio. il secondo gol con Florenzi che si ferma a guardare non so cosa è un obbrobrio calcistico….

      Sì, però se riesci a parare un tiro di merda mi fai comunque un favore, visto che vieni pagato per questo.

      Rispondi
  168. Buon Ferragosto a tutti gli utenti!!!
    Sono in Ufficio a lavorare (si lavora benissimo……ed ho mila cose da fare…..) e purtroppo sono passato davanti alla sede della Juve con lo scudetto che sventola…..toccherà anche a noi prima o poi…..
    Ma il 23 vado in vacanza per venti giorni….(Roma – Juve la vedo, la vedo…..su Sky…..).
    Per i giallorossi del Nord con cui andiamo allo stadio, sappiate che non è escluso che il 22 mattina si parta per Verona, con rientro la sera tardi….se riesco a farcela, passo da Milano……da Bergamo….se volete aggiungervi…..ci sentiamo nei giorni prima della partita…vedo come butta il lavoro….
    Certo Radja 4 preme…ed il 25 compie gli anni…..vediamo…..
    Grandi acquisti, tutti ottimi, ottime vendite…..faccio lo scaramantico, visto che lo scorso anno ero entusiasta della campagna acquisti…
    Dopo Roma – Juve, ne sapremo di più…
    Daje…..

    Rispondi
    • Ciao amico mio, pensavo di riuscire ad andare a vedere la partita di ieri all’olimpico invece manco in diretta TV…
      Starò al mare fino a fine mese, per cui x Verona passo sicuramente.
      Sto provando a vedere se riesco ad organizzarmi x la sfida con i gobbi, se faccio passi avanti vi aggiorno….
      P.s. – col lavoro ho proprio staccato la spina e fatico ad aprire la pec..
      Spero di vedervi presto..
      Un abbraccio giallorosso 😉
      @CommandoUltraCurvaSud:

      Rispondi
  169. Visto solo ora la partita.
    – Abbiamo una attacco devastante con uno/due esuberi.
    Se restano tutti speriamo di non strozzarci con l’abbondanza.
    Manca però una vera alternativa a Dzeko, a meno che Garcia non riesca ad adattare Ibarbo in quel ruolo. La presenza di Totti rende estremamente improbabile che arrivi qualche altra punta centrale, visto che, anche solo x questioni numeriche, starebbe quasi sicuramente fuori dalla lista Champion, se non fuori rosa del tutto.
    – In difesa invece ad oggi abbiamo due soli centrali e manca poco all’inizio del campionato. Sembra che abbiamo preso Rudiger (grande acquisto!), ma avrà bisogno ancora di qualche settimana x essere disponibile e le alternative – Derossi arretrato o Capradossi – non sono proponibili.
    Sabatini – che per inciso ritengo un fenomeno – ogni tanto fa cose incomprensibili.
    Per la paura di rimanere con solo 3 difensori centrali ha buttato soldi x far scaldare la panchina a Spolli nello scorso girone di ritorno ed ora, ad una settimana dal campionato, abbiamo 2 soli difensori centrali tesserati.
    Spero che il quarto centrale, chiunque sia, firmi domani è cominci ad allenarsi da lunedì a Trigoria. Mi sta bene anche Gyomber.
    Su Maicon traggo più indicazioni positive che negative. Il Colosso ha bisogno di tempo x entrare in forma, tuttavia con lui in campo abbiamo dilagato sfondando spesso dalla sua parte. Al 70% del suo potenziale è ancora uno dei più forti terzini dx del campionato. Le critiche a Flore sono eccessive. Se poi arriva uno tra bruno peres
    /Vrsaljko/Widmer saremo super carrozzati su quella fascia e con qualche problema numerico. Altrimenti, in attesa del possibile arrivo di Adriano a gennaio, possiamo anche stare così.
    A sx Digne sembra ormai cosa fatta ed è dai tempi di candela che non abbiamo un terzino sinistro di quel valore. Ad oggi però neppure lui si sta allenando con la Roma. Torosidis come riserva ci potrebbe pure stare e Cole fuori rosa è un’ottima idea.
    Poi a gennaio potrebbe comunque arrivare Adriano. Credo però che, anche x rispettare la quota degli 8 provenienti dal vivaio italiano, arriverà un terzino nostrano utilizzabile come riserva su entrambe le fasce, tipo D’Ambrosio o Santon. A quel punto anche Toro potrebbe finire sul mercato.
    In sintesi, con qualche critica x la solita tempistica del mercato del fumante ed in attesa di Rudiger, Digne più un altro centrale e forse di un altro terzino, forse destro, forse una riserva x entrambe le fasce, le sensazioni sono molto positive.
    Certo, arrivasse un mediano forte al posto di ddr ed una punta di riserva al posto di Totti sarebbe tutto perfetto, ma non accadrà e quindi accontentiamoci.

    Rispondi
  170. darko ha detto:

    Prenderei anche un vice Dzeko, Pinilla o Maxi Lopez andrebbero benissimo, sempre che abbiano passaporto comunitario

    ricordo le rose a 25……abbiamo 8 attaccanti escludendo già destro

    Rispondi
  171. Ciao a tutti, Salah e Dzeko ci faranno divertire.

    Solo io ho provato una penosa apprensione quando Kevin ha sceso le scalette durante la presentazione?

    Rispondi
    • @LorySan:

      i vostri entusiastici discorsi sullo scudetto sono solo belle chiacchere se non prendiamo tre terzini e due centrali

      in difesa ci vuole almeno un difensore in grado di sostituire degnamente le assenze di manolas e castan, se no vendere romagnoli è stato deleterio

      sulla sinistra non c’è nessuno, ne servono due, torosidis adattato? no nemmeno a destre è bono e lo volete adattato?

      potrei anche accontentarmi di rimanere un altro anno così a destra ma servono due terzini sinistri e due difensori centrali adeguati, se sabatini prende solo un terzino sinistro e solo un centrale di livello tra l’altro rotto allora abbiamo rafforzato l’attacco per sguarnire numericamente la difesa e non è questo modo di fare mercato

      avessi poi fatto sti sacrifici in attacco due prestiti e non hai manco una punta di riserva

      Rispondi
      • @22.07.1927:

        per me il mercato è da 9 se arrivano tre terzini e due centrali ( il terzo non deve essere rotto, il quarto non uno spolli tanto per prenderlo perchè hai tre competizioni e che cazzo)

        se non vengono questi il voto finale dipenderà dal numero di giocatori comprati

      • Anche io pretendo tali giocatori ma se invece 5, venissero 4 giocatori sarebbe lo stesso…

        Io non escluderei un acquisto di adriano, del barca, il prossimo gennaio.

        @22.07.1927:

      • Sono chiacchiere sia lo scudetto che valutare il mercato senza nemmeno vedere come giocano i nuovi.Marquinhos preso come 4 centrale e poi rilevatosi un ottimo titolare non mi sembra che ad agosto veniva visto come Titolare.

      • @22.07.1927:

        perchè Romagnoli avrebbe sostituito degnamente Castan e Manolas? Secondo me no.

      • @Gianfrusaglia:

        se permetti meglio romagnoli a pieno servizio di sto gyomber che tutti dipingono come una pippa e di quell’altro che per ora non è disponibile, cosa ci fai con un centrale che non può giocare, preghi Iddio che non si infortunino i titolari? metti il quarto che l’hai comprato solo per fare numero?. Spero che non si ripetino gli stessi errori di sempre, devo ricordarvi i punti che ci sono costati astori e yanga?

      • @22.07.1927:

        non mi sembra che Gyomber sia stato preso…. è ufficiale? mi sembra di no…. stai parlando al momento del nulla cosmico…

  172. È sconcertante questo ritardo nel mercato, Romagnoli era stato venduto almeno due mesi fà, e onestamente un sostituto forte doveva essere già a Trigoria. Investire poi su uno che forse rientra a settembre, mi pare azzardato. E i terzini? Siamo senza fascia sinistra, servono due terzini, e anche questo si sapeva da inizio mercato…. Se non fossimo arrivati in champions avremmo venduto tutta la squadra… Tra sette giorni inzia il campionato, e questa volta ha ragione Garcia, siamo un pò in ritardo, Sabatini datte una mossa, sbrigate

    Rispondi
    • @darko:
      a tutte le squadre mancano degli acquisti, è difficile completare la rosa a ferragosto, vedrai che arriveranno ancora i giocatori che mancano.. alcuni affari si fanno negli ultimi giorni, basterebbe digne e un centrale questa settimana e siamo tranquilli

      Rispondi
    • @darko:

      avesse accettato Napoli (che offriva 28 milioni) sarebbe stato venduto tre settimane prima, purtroppo voleva andare al Milan e quindi si è atteso che Galliani alzasse l’offerta, cosa che è avvenuta in parte con quell’idea malsana di inserire la percentuale sulla rivendita!

      Rispondi
  173. Tommy91 AsRoMa ha detto:

    2 terzini forti (peccato Maicon abbia 34 anni)
    Strootman
    E questa squadra vola!
    P.S: Non male I.Falque a sinistra…

    Iago falque mi ricorda molto l’equilibrio che dava florenzi il primo anno di Garcia, cm la differenza che Iago ha tecnica, visione di gioco e un gran piede.

    Penso che lui per questa squadra sia indispensabile.

    Cn salah e dzeko completa in attacco perfetto.

    Rispondi
  174. Spero che tra oggi e domani abbiamo un difensore nuovo che puo’ giocare da subito. Mandare via Mapou prima di prendere un sostituto non e’ stata una buona idea

    Rispondi
  175. c’è poco da dire, sul primo gol preso dalla Roma Maicon va morbido, arriva Pjanic che non aggredisce il giocatore per paura di causare il rigore e Manolas sbaglia la scivolata… sul secondo però Florenzi si perde l’uomo che lui doveva marcare. Sul terzo ti fanno un uno-due stretto in mezzo all’area una cosa che non dovrebbe mai succedere, con Capradossi che non riesce a chiudere, De Rossi sta a mezza altezza e Torosidis che si perde il suo di uomo…. Sul quarto c’è un po’ di culo, ma Iturbe va contro l’uomo e poi si gira, sono le cose che mi fanno incazzare, che ti giri a fare? Comunque quando cambi sei uomini di colpo è normale che qualche ingranaggio salti, anche se a me come è entrato Florenzi in partita non è piaciuto proprio, i primi 4 palloni che ha toccato li ha sbagliati tutti, magari è solo una questione di condizione.

    Rispondi
  176. dennisb. ha detto:

    il mio 11 titolare
    szcesny
    maicon manolas castan coentrao
    nainggolan de rossi strootman
    pjanic
    salah dzeko

    ancora con DE ROSSI? 🙄 🙄
    per me no. gli altri vanno bene

    Rispondi
  177. Ci sono da evitare gli errori demenziali in fase di impostazione e da tenere alta la concentrazione per 90′, non solo per 60’… per il resto va completata la squadra al più presto, anche se ci siamo già! Bene così…

    Rispondi
    • @Gugly_89: ah, menzione particolare merita Iago Falque, autore di una partita sontuosa. Ha dimostrato di avere piedi davvero buonissimi, oltre ad essere d generosamente edito ad entrambe le fasi di gioco!

      Rispondi
  178. Reginald ha detto:

    @TOTTIJO: TOTTIJO ha detto:
    E poi apollo dice pure che totti dovrebbe essere la riserva del dopato del piero.Totti co na gamba era il titolare (con lippi si quello juventino.) 2 senti l intervista di ancelotti e mancini che scelgono totti e non del piero, senti pele che dice che e il piui forte di tuttinel 2004,senti pure maradona,ferguson rummenige che ha detto l unico italiano che prenderei e totti. E dico gente che vive di calcio e non pseudo tifosi come il nostro caro pollo.

    C’è da dire che Pelè sembra mezzo rinco e fuori contesto. Ho sentito una sua intervista in lingua originale, il giornalista gli chiedeva chi erano secondo lui i calciatori dell’Italia più bravi e lui gli ha risposto testualmente: Totti, De Pedro e Navarro (Del Piero e Cannavaro). Poi inutile dirlo che Totti a De Pedro gli da una pista.

    Rispondi
  179. Rudiger come terzo centrale e’ un lusso. Per me con lui siamo sui livelli dei migliori nel ruolo come Otamendi e Garay.
    Visto l’infortunio non sarebbe sbagliato prendere come quarto uno che conosca il nostro campionato, possibilmente mancino e dal costo accessibile .
    Mi viene in mente solo J.Jesus!

    Rispondi
  180. ok la cessione di romagnoli. ma qlla di Yanga è stata sbagliata sia a livello economico (l’avevi pagato 7,5 ne prendi 8 + bonus, capirai ke plusvalenza..) sia nei tempi.
    tra l’altro stai trattando Rudiger ke è ancora ai box e quindi la 3 scelta diverrebbe Gyomber (scarso sottolineo)? ma xkè c complikiamo la vita?
    e xkè mettere in difficoltà il mister, ke una bella frecciata glielà tirata..

    Rispondi
    • Ragazzi Yanga Mbiwa non doveva essere riscattato.Se Castan non avesse avuto il problema che gli e’ successo Yanga Mbiwa le 14 presenze che hanno fatto scattare il riscatto obbligatorio non sarebbero mai arrivate.

      Doveva essere un semplice prestito e si sono trovati a doverlo riscattare.Fortunamente sono riuscito a venderlo alla cifra pagata.

      Rispondi
  181. romanistavero ha detto:

    @Thiago94:
    Io tra Dzeko,Higuain e Ibra preferisco gli ultimi due .
    Pe te è un problema ? Oppure Tutti la dobbiamo pensare come te ?
    Tu hai le tue preferenze calcistiche e gli altri hanno le loro.
    E’ tanto difficile da capire ?
    Se Dzeko segna due gol a partita sono contentissimo: è stato preso per quello del resto…

    Ti sei sentito chiamato in causa?
    Ti fischiano le orecchie?
    Ti ho forse nominato?
    Gira a largo. è tanto difficile da capire?

    Rispondi
    • Che poi,in italiano,la preferenza viene espressa sulla base di due soggetti o oggetti.
      Nella frase “Dzeko a me non piace” non noto alcuna preferenza. Va beh,è difficile da capire 😆

      Rispondi
  182. Scritto questo,indipendentemente dalle sostituzioni della Roma e quelle del Siviglia,dell’incostro amichevole,ecc.,non si può da 6 a 0 arrivare a vincere 6 a 4.
    mi è sembrata una partita zemaniana.
    Non abbiamo la difesa pronta per tre competizioni e anche il centrocampo non funziona bene.
    Il 22 Agosto si incomincia a giocare sul serio,as giocare partite “vere”.
    Io mi sarei tenuto Bertolacci e Romagnoli (per la panca erano molto buoni) e avrei venduto altri giocatori.

    Rispondi
  183. ma preferenze per cosa? ma a me che cazzo me ne frega se florenzi è romano.
    ma come fate a prendervela con i soliti uno-due giocatori dopo un amichevole che va analizzata considerando tantissimi fattori
    avevi una coppia di centrali improponibili, un centrocampo alto e lungo tra i reparti con ljajic fuori ruolo, keita che non ce la faceva più e salih ucan che ha meno consistenza del burro
    4 gol subiti da squadra per tanti motivi
    come fate a prendervela con due giocatori?
    florenzi attacca come pochi terzini al mondo e difende come tanti, maicon difende meglio? perfavore su.

    johnnywalker ha detto:

    @King Schultz:
    Si stima quel che più ci piace e sentiamo vicino al ns sentire
    Più difficile andare oltre le ns preferenze e aprire gli occhi
    Schultz

    Rispondi
    • @King Schultz: o si tiran fuori i danari e si prende un terzino più forte, o non rompete i coglioni con piris e simil pippe dai. è uno smacco al buon senso

      Rispondi
      • @King Schultz: ma che rispondi a fare ad apollon uno che dice che osvaldo e il giocatore piu forte in serie a e cha ha fatto vincere alla rube lo scudetto e poi lo sai e dai tempi di luis che apollon se la prende co totti.E gia mi ricordo un mese fa quando diceva dzeko nn lo voglio meglio uno giovane o anche quando dice che totti e un mafioso:D .Te forse nn comentavi qui 4-5 anni fa ma apollon Lo pzandevano tutti x troll laziale e misa che e cosi.Saluti e forza roma!

      • E poi apollo dice pure che totti dovrebbe essere la riserva del dopato del piero.Totti co na gamba era il titolare (con lippi si quello juventino.) 2 senti l intervista di ancelotti e mancini che scelgono totti e non del piero, senti pele che dice che e il piui forte di tuttinel 2004,senti pure maradona,ferguson rummenige che ha detto l unico italiano che prenderei e totti. E dico gente che vive di calcio e non pseudo tifosi come il nostro caro pollo.

      • @TOTTIJO: TOTTIJO ha detto:

        E poi apollo dice pure che totti dovrebbe essere la riserva del dopato del piero.Totti co na gamba era il titolare (con lippi si quello juventino.) 2 senti l intervista di ancelotti e mancini che scelgono totti e non del piero, senti pele che dice che e il piui forte di tuttinel 2004,senti pure maradona,ferguson rummenige che ha detto l unico italiano che prenderei e totti. E dico gente che vive di calcio e non pseudo tifosi come il nostro caro pollo.

        C’è da dire che Pelè sembra mezzo rinco e fuori contesto. Ho sen

  184. La partita di oggi ha chiarito un paio di cose..

    * Schezeny è il portiere. Morgan e i suoi tempi di reazione da bradipo possono stare tranquilli in panca.
    * Maicon non è finito: Il problema é che tra lui Flo e Toro facciamo un terzino solo.. (E Peres?)
    * Uno tra Ljajic e Gervais deve partire (o non gioca CL e rischia pure il campionato)
    * In pochi esultavamo per l’acquisto di Falque, ma avevamo straragione.
    * Salvo stravolgimenti galattici Totti farà quello che tutti gli auguriamo, gli ultimi 20-30 minuti e le partite minori.. Spero solo che capisca, si adegui e non si metta di traverso incrinando l’equilibrio dello spogliatoio!

    Rispondi
  185. Bella partuta della rma che dopo il 6-0 come succede sempre nn infirriece piu sull aversario.Cmq quoto le parole di KING E DICO BANNATE A VITA OSVALDA a.k.a apollon 😀

    Rispondi
  186. non mi sto esaltando per la vittoria di questa sera che non conta nulla…..
    ma se guardo i giocatori che abbiamo in rosa a oggi dico che una squadra così forte non l’abbiamo mai avuta e nemmeno l’anno dello scudetto era così forte….

    Rispondi
    • Opinioni ma oggi Samuel Aldair Zago Candela Cafu’ non li abbiamo.Davanti non voglio nemmeno nominare Batistuta Totti Montella Del Vecchio con Emerson e Nakata.Tolto il portiere avevamo 11 fenomeni.

      Rispondi
      • @pevek80: Anche gli avversari erano molto piu’ forti. La Juve attuale fa ridere rispetto a quello che superammo a quel tempo

      • No certo quella era l’epoca delle vere 7 sorelle.Pero’ x quanto questa roma sia molto forte secondo me non e’ paragonabile con quella solo questo 😉

  187. Accordo trovato tra Roma e Stoccarda per il difensore tedesco Antonio Rudiger; la trattativa si sarebbe sbloccata con i giallorossi che avrebbero ricevuto l’ok dal club della Bundesliga per un prestito con diritto di riscatto a 8-9 milioni di euro, che può trasformarsi in obbligo nel caso in cui il 22enne difensore dovesse superare un certo numero di presenze. Rudiger sarà dunque il nuovo stopper della Roma.

    Fonte: Sky Sport

    Rispondi
  188. io ho visto tutto dall open day a tutta la partita……li abbiamo demoliti……salah dzeko falque….nessuno puo permettersi in italia questo tridente avendo in panca totti iturbe ibarbo gervinho…..liaic per me e di troppo…abbiamo preso 4 gol con derossi centrale…capradossi ke e un primavera….e florenzi terzino ke e un attaccante esterno…..e torosidis ke ormai era a corto di fiato…..ripeto roma stellare…..mancano solo due esterni e due centrali di difesa

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest:

      “mancano solo due esterni e due centrali di difesa”.

      E ti pare poco ? Praticamente ti manca la difesa.il 22 Agosto iniziamo il campionato; quando si sistemerà questa ” benedetta ” difesa ( con gente forte ) ?

      Rispondi
  189. premessa: la partita non l ho vista e conta cmq poco

    io continuo a dire da un mese che se mi prendi Digne Peres (che non me fa impazzire) e d ambrioso per la panca oltre al centrale st anno sognamo davvero

    Rispondi
    • @dyd_1974: Concordo sugli acquisti Dyd,ma non sul fatto che la partita non contasse niente.
      La Roma per un’ora di gioco è stata addirittura stratosferica.
      Peccato il calo di concentrazione.
      Peccato la difesa sia quasi da rifare(ci servono almeno 3 elementi dei quali 2 titolari).
      Difatti poi abbiamo giocato con Capradossi e De Rossi adattato all’uscita dei titolari.
      Comunque il fatto che la Roma riesca a raggiungere un picco di gioco/ritmo tanto alto,mi incoraggia e non poco. Eravamo 6 a 0 e pure meritatamente ti dico…
      per me il risultato non conta,ma la prestazione dei primi 60 minuti,conta eccome.

      Rispondi
  190. Premetto che mi fate un po di tenerezza perchè sembra che la partita l’avete vista solo da un lato vabbè cmq analizziamo un po di cosucce…
    1 Il primo tempo la squadra ha girato a mille anche se il terzino sinistro era adattato (toro)
    Con un giocatore si puo fare ,con due ni con tre vaffa…. assolutamente no.
    2 IL secondo subito dopo le sostituzioni di massa ha evidenziato la pochezza di gioco ,occasioni e la difesa che faceva acqua da tutte le parti…(la Roma dello scorso anno)brrrr i bividi e non sono di freddo.
    3 Questa partita ha evidenziato cosa manca alla roma ad oggi 14 agosto a poco meno di una settimana dal campionato se non erro.
    DIFESA 1 dico 1 centrale forte (rudiger rotto tornera come prima?) ed una riserva buona che non sia gyombert per carità.
    TERZINI ahimè ne servono 2 se non 3 visto cole che grazie a dio e fuori rosa.uno per forza di cose sarà il sostituto di maicon e perche no il futuro terzino dx della roma.(Peres) Florenzi faccia altro. A sinistra rivolution mon amì toro adattato è buono fino ad un certo punto… qua fate voi ma digne ,parere personale è un florenzi a sx …
    CENTROCAMPO si parla spesso del mediano eh già perchè li in quel ruolo hai il fantasma di de rossi e il vissuto keita, sacrifichiamo strootman in quel ruolo? come ti ritorna? bah .
    Io puntrei anche su un incursore tipo quel fenomeno, è diamogli merito ,di Suarez che ha fatto 2 goal ed un assist credo ubriacando la nostra difesa.. ecco un incursore del genere sarebbe perfetto ma anche un regista tipo pjanic (Gerson?) Magari fosse vero che si meriterà la nr 10 …
    ATTACCO Djeko ci è apparso fenomenale ma è semplicemente un ATTACCANTE cio che mancava alla roma da diverso tempo ma dirvi che serve un sostituto magari con caratteristiche differenti del tipo dribbling e velocita (io sogno lacazzette lo scudetto è assicurato fino adesso) ma un hernandez andrebbe anche bene o quasi.
    4/5 difensori 2 centrocampisti 1 attaccante e lo scudetto lo puo perdere solo la Roma daje

    Rispondi
    • @centurione85:
      Di la verità sei tifoso del Psg 😉 Come credi possa fare la Roma a comprare 4-5 giocatori di quel calibro? Dovresti spendere se ti bastano 100 milioni in due settimane.

      Rispondi
  191. A proposito di Dzeko.

    Dzeko è finito (cit.)
    Dzeko è una riserva con soli 4 gol segnati (cit.)
    Dzeko è stato pagato poco e un motivo ci sarà (cit.)

    La cosa brutta è che queste cagate venivano espulse anche dai tifosi romanisti…
    anche su questo sito…

    Dzeko a me non piace(cit.). Allora di calcio non capisci una mazza 😆

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Io tra Dzeko,Higuain e Ibra preferisco gli ultimi due .
      Pe te è un problema ? Oppure Tutti la dobbiamo pensare come te ?
      Tu hai le tue preferenze calcistiche e gli altri hanno le loro.
      E’ tanto difficile da capire ?
      Se Dzeko segna due gol a partita sono contentissimo: è stato preso per quello del resto…

      Rispondi
  192. finalmente un centravanti ke spacca le porte in questa serie a edid dzeko fa i fossi , ottimo devo dire anke falque in entrambe le fasi, l’attacco nn lo toccherei i problemi sn dietro maicon e’ un lusso urgono centrali e terzini decenti e se l’allenatore nn sbraga siamo una gran bella squadra

    Rispondi
  193. Falque ha dettato i tempi degli inserimenti a torosidis coprendo anche i buchi lasciati
    Mi ha stupito
    Florenzi in tutti questi anni non è mai riuscito a di venire titolare…buon 13 o 14
    Ma non eccelle

    Rispondi
  194. Per 60-65 minuti,abbiamo asfaltato il Siviglia. C’è da dire che il Siviglia non faceva il Siviglia.
    Però grande Roma e bravo anche Garcia ( 😯 mi ripugna dirlo).
    Ritmo da Premier league,bravo Norman.
    Tolta la difesa vera,abbiamo preso i gol. Con un paio di difensori seri da prendere,questa squadra è alla pari della juve.

    Rispondi
  195. Uomo di m…ondo ha detto:

    Mapou è andato,Cole rescinde …arrivano Digne e Rudiger. Io un ulteriore miglioramento lo vedo…voi?

    D’accordissimo Mondo. Parlerei si di miglioramento,ma netto proprio.

    Rispondi
  196. La roma dl primo tempo ha retto i terzini fuori posizione grazie al lavoro di due esterni da 433
    Prima giocavamo con seconde punte riadattate di cui..una no sa coprire niente…

    Florenzi terzino…riprendiamo piris

    Rispondi
    • @johnnywalker: che stronzata. ma guarda io ve lo auguro veramente. rimettete piris e si torna a farci due risate allegramente. quanto sono coglioni a volte i tifosi della roma.

      Rispondi
  197. allora lo vedi che le partite le guardi con poca attenzione? immobile, oltre al palo preso con i titolari nel primo tempo, ha avuto anche un altra occasione, regalata da manolas e sventata da scsezny..

    apollo ha detto:

    @King Schultz:
    Se mia nonna aveva le ruote.
    La roma A ha fatto 6 goal ma se n’è persi anche almeno altri 3 fatti.
    I conti si fanno sempre complessivi.
    E comunque tolto il palo di immobile era solo robaccia da fuori area.

    Rispondi
    • @King Schultz:

      6a 1. Sai che differenza.

      Senza contare che se la roma del primo tempo avesse continuato a giocare altro che punteggi tennistici.

      Minimo finiva 9 a 0.

      Se poi gli vuoi concedere il goal sfortunato finiva 9 a 1.

      Rispondi
  198. Che bei movimenti che ho visto là davanti!
    Falque Dzeko Salah, ad oggi è l’attacco titolare, a parer mio.
    Il primo garantisce sia copertura difensiva che qualità offensiva con i suoi dribbling e soprattutto con i suoi lanci e passaggi filtranti ( vedi primo lancio per Dzeko, fantastico, di collo esterno sinistro a tagliare ).
    Dzeko è una stracazzodibbbbbestia. Onnipresente, in attacco e in difesa. Torna indietro, riprende palla e fa ripartire l’azione.
    Salah ha uno scatto spaventoso, abilissimo nello stretto e nell’uno contro uno.
    Molto bene anche Scesni ( lo chiamo così 😆 😆 ), ottime parate le sue e soprattutto la difesa, con l’appoggio dietro, si sente molto più sicura e confidente.
    Castan è tornato più forte di prima, con Manolas forma un’ottima coppia, anche se devono ancora affinare certi movimenti, come le varie diagonali. Maicon bene davanti e dietro così così, ma darà il suo contributo ( prenderei comunque Peres del Toro ). Centrocampo fluido e di sostanza allo stesso tempo.
    Sono emozionato, certi movimenti d’attacco non gli avevo mai visti. Che meraviglia.
    Ma alla fine l’hanno raccolta la porta si? Perché Dzeko l’ha buttata giù 8) 8)

    Rispondi
  199. mi parli sempre come se io volessi totti titolare, quando io lo voglio in panchina dai tempi di vucinic, menez e borriello, per me era questo il tridente titolare.
    difendere il proprio capitano da gente come te che parla a sproposito per partito preso, a volerlo titolare, ci passa in mezzo il cazzo di ibarbo, c e è bello grosso

    apollo ha detto:

    @King Schultz:
    E i palloni che manolas ha recuperato non li conti?
    Iturbe inciampa spesso sulla palla, ma oggi manco è entrato ha provocato un rigole.
    Totti non solo non gioca, ma non fa neanche giocare.
    Poi dispiace anche a me perchè mi rendo conto che anche uno come pjanic gli è molto legato.
    I conti si fanno complessivi.
    E sopratutto conta se vinci o se perdi.
    La roma con totti titolare l’anno passato aveva una media punti di 1,75 mentre la roma senza totti aveva una media di 2,225 a partita.
    Se totti non avesse mai giocato, e per fortuna molte partite non le ha giocate per problemi fisici, si arrivava pari punti alla juve, e se invece avesse giocato sempre si arrivava ottavi.
    Fatti due conti.
    Poi sui grandi numeri c’è poco da scherzare.
    La bella giocata o il tacco, ti possono pure esaltare, ma se ne fai un paio ogni 10 partite e tuto il resto è un disastro, faui una fine ridicola.

    Rispondi
  200. Partita buona nel complesso, ma a me sembra che quelli del primo tempo erano una squadra a fine preparazione, quelli dal minuto 60 in avanti erano una squadra a inizio preparazione

    Rispondi
  201. quanti paratoni ha fatto il polacco nel primo tempo? quello decisivo su immobile l’ho visto solo io?
    quante volte nel primo tempo c’hanno bucato, e graziato, dall’alto livello tecnico del duo immobile-kakuta.
    e se li avessimo presi nel primo tempo un paio di gol a chi la davamo la colpa? a dzeko?

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Se mia nonna aveva le ruote.

      La roma A ha fatto 6 goal ma se n’è persi anche almeno altri 3 fatti.

      I conti si fanno sempre complessivi.

      E comunque tolto il palo di immobile era solo robaccia da fuori area.

      Rispondi
  202. apollo ha detto:

    @Er Catalano:
    Ormai la sappiamo lunga. Se gervi è in giornata non ce n’è per nessuno.
    Altrimenti come oggi è solo un peso. Falque fa le stesse cose ma perde molti meno palloni.
    Iturbe ad oggi non sapiamo cosa sia. Se avesse giocato dal primo minuto al posto di falque si sarebbe capito qualcosa di più. Ljiaic, per me ad oggi non è il peggiore.
    Tra florenzi Iturbe gervi ljaic falque ibarbo Salah per me quelli inutili e che non vedranno mai il campo, o che non dovrebbero vederlo, sono ibrtabo e florenzi.

    Falque ha un altro piede rispetto a Gervinho, mi sorprenderebbe che Garcia finalemnte lo capisca! Florenzi ha un ‘ altra resa come esterno ed e’ molto piu’ utile di Iturbe. Ibarbo e’ inutile manco Garcia se lo caca, Llajic diamoglielo al Torino per Bruno Peres.

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      Florenzio è solo un pasticcione.

      In avanti non te ne accorgi perchè puoi fare meno danni, mentre dietro se sbalgi e goal.

      Ma non sa crossare, non sa driblare.

      Lui sa solo superare l’uomo in velocità e a un bel gioco in acrobazia.

      Detto questo non può fare l’esterno.

      L’esterno deve driblare, e deva anche sapere concludere a rete, altrimenti non è un esterno.

      Rispondi
  203. apollo ha detto:

    @Uomo di m…ondo:
    dalle seconde linee del siviglia la roma li ha presi.

    Sei una persona troppo intelligente per non capire che il Siviglia non ci ha affrontato con le seconde linee, sia nel primo che nel secondo tempo c’è stato un mix di titolari e seconde linee, il problema semmai sono le nostre di seconde linee che non sono all’altezza delle loro

    Rispondi
    • @A.C.Zago:

      Sono daccordo.

      Ma quali sono le nostre prime linee?

      Sei proprio sicuro che non vedrai de rossi e florenzi titolari quest’anno?

      Ma sicuro sicuro?

      E sei proprio sicuro che no vedrai una balla staffetta a tre fra totti falque e dzeko?

      Rispondi
      • @apollo:
        Secondo me, con l’innesto un terzino sinistro(Digne?) e col rientro di Strootman questa è la formazione titolare, salvo ballottaggi eventuali tra i centrali se ne dovesse arrivare uno di livello. Garcia non si presenta all’open day davanti al suo pubblico con la formazione che non ritiene titolare. Francamente lo spero, sarebbe la formazione più logica.

  204. a manolas nel primo tempo ho contato 4 passaggi da dietro sbagliati, regalando al siviglia concrete opportunità distrutte sul nascere da castan che c’ha messo una toppa. tutti hanno taciuto.
    però a voi piace sottolineare le mancanze solo di alcuni

    Rispondi
    • @King Schultz:

      E i palloni che manolas ha recuperato non li conti?

      Iturbe inciampa spesso sulla palla, ma oggi manco è entrato ha provocato un rigole.

      Totti non solo non gioca, ma non fa neanche giocare.

      Poi dispiace anche a me perchè mi rendo conto che anche uno come pjanic gli è molto legato.

      I conti si fanno complessivi.

      E sopratutto conta se vinci o se perdi.

      La roma con totti titolare l’anno passato aveva una media punti di 1,75 mentre la roma senza totti aveva una media di 2,225 a partita.

      Se totti non avesse mai giocato, e per fortuna molte partite non le ha giocate per problemi fisici, si arrivava pari punti alla juve, e se invece avesse giocato sempre si arrivava ottavi.

      Fatti due conti.

      Poi sui grandi numeri c’è poco da scherzare.

      La bella giocata o il tacco, ti possono pure esaltare, ma se ne fai un paio ogni 10 partite e tuto il resto è un disastro, faui una fine ridicola.

      Rispondi
      • @apollo:

        falli bene ‘sti conti .Totti lo scorso anno,tra campionato e coppe,è stato quello che ha segnato di più, è stato il capocannoniere della Roma (10 goal).
        Scritto questo,indipendentemente dalle sostituzioni della Roma e quelle del Siviglia,dell’incostro amichevole,ecc.,non si può da 6 a 0 arrivare a vincere 6 a 4.
        mi è sembrata una partita zemaniana.
        Non abbiammo la difesa pronta per tre competizioni e anche il centro campo non funziona bene.
        Il 22 Agosto si incomincia a giocare sul serio,as giocare partite “vere”.
        Io mi sarei tenuto Bertolacci e Romagnoli e avrei venduto altri giocatori

  205. salih ucan tenta dribbling azzardati al limite dell’area, un paio di volte, perde palla, si sviluppa l’azione, gol del siviglia. è colpa di totti de rossi e florenzi .

    Rispondi
  206. Sento dire che a centrocampo stiamo a posto ma secondo me mancano 2 centrocampisti.

    L’ unico che si sostituisce bene e’ il ruolo di Pjanic ma chi sostituisce Radja???

    Con De Rossi e Keita non mi sento sicuro per il 3º centrocampista aspettando Strootman.

    Rispondi
  207. ma quali scuse, tu e la banda apollo criticate sempre i soliti giocatori per partito preso.
    non vi ho sentito nominare mezza volta però iturbe, ljajic e capradossi. è vero, abbiamo subito 4 pappine solo per colpa di alcuni giocatori rispetto ad altri anche se hanno fatto gli stessi errori :mrgreen: ➡ 😯

    LorySan ha detto:

    @King Schultz: Su King, non nascondiamoci dietro alle scuse, é vero, erano tutti adattati o quasi, ma ê tutta l’estate che é il punto debole della difesa romanista e tante volte lo scorso anno.
    Ljajic non é un cc.
    Iturbe ha fatto meglio di gervinho, non puoi nasconderlo, ritornando pure, cosa che gervinho non fa.
    LA VERITÁ É SEMPLICE, che il calcio é semplice, bisogna correre in 11, pure il portiere, devono stare tutti nelle loro posizioni e ci dv essere equilibrio.
    Per dire che dzeko lo trovavi anche in difesa.

    Rispondi
  208. io prenderei un volante detto alla brasiliana,x me ci vuole un metronomo li e derossi nn lo è almeno ora,magari daniele tornasse ai livelli di due anni fa sarebbe davvero il valore aggiunto.x me serve anche un vice dzeko tipo un gilardino andrebbe bene

    Rispondi
  209. Uomo di m…ondo ha detto:

    Rudi ha detto chiaro che aspetta due centrali e un terzino

    e peres??? 🙁 vabbè ho capito, sulla destra un altro anno con toro e maicon

    Rispondi
  210. cioè, qua dentro il giocatore che s’è preso dietro più bestemmie è torosidis, poi ti piazza quella giocata sporadica ogni tot mesi e torna il terzino di livello che ci mancava. ma voi con la testa ci state o non riuscite ad analizzare neanche un amichevole?
    hai preso 4 gol perchè mentre da noi entravano giocatori molli e po’ deconcentrati dal 6 a 0, loro hanno messo dentro i titolari.
    nel primo tempo il siviglia giocava con immobile, nel secondo ha giocato una vera partita
    se non prendi 4 gol con la coppia de rossi capradossi, e ljajic centrocampista, devi esser proprio fortunato

    Rispondi
  211. Florenzi e Gervinho possono fare le riserve degli esterni.

    Maicon e Torosidis possono fare le riserve dei terzini titolari che arriveranno.

    Iturbe lo manderei in prestito, Llajic il solito pesce fuor d’ acqua!

    Rispondi
    • @Er Catalano:

      Ormai la sappiamo lunga. Se gervi è in giornata non ce n’è per nessuno.

      Altrimenti come oggi è solo un peso. Falque fa le stesse cose ma perde molti meno palloni.

      Iturbe ad oggi non sapiamo cosa sia. Se avesse giocato dal primo minuto al posto di falque si sarebbe capito qualcosa di più. Ljiaic, per me ad oggi non è il peggiore.

      Tra florenzi Iturbe gervi ljaic falque ibarbo Salah per me quelli inutili e che non vedranno mai il campo, o che non dovrebbero vederlo, sono ibrtabo e florenzi.

      Rispondi
  212. Comunque siete incredibili…abbiamo visto fare cose stupende a dzeko salah & company nel primo tempo e voi parlate solo di florenzi totti desanctis e i 4 gol subiti… mah 🙄

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      Ma a te non viene un brivido freddo con totti dietro dzeko e salh?

      O un centrocampo De Rossi Pjanic naingollan?

      O una difesa con florenzi terzino sinistro?

      Rispondi
  213. bravi tutti quelli del primo tempo, torosidis può fare la riserva, florenzi probabilmente non ancora… maicon se sta bene è il titolare fisso, arrivassero digne e peres sarei più tranquillo..
    servono due centrali di cui almeno uno di alto livello, castan manolas sono una buona coppia

    Rispondi
  214. Tranquilli il terzino sta arrivando (Digne) e i centrali arriveranno…se un appunto si può fare è sulle tempistiche come ha fatto notare nn troppo velatamente Garcia nel post partita

    Rispondi
  215. totti de rossi, de santis e florenzi.
    però a quanto pare nessuno si è accorto che stavamo con ljajic mezz’ala, e capradossi, che lasciava spesso sguarnito il lato di florenzi, ed iturbe che beh, è iturbe abbiamo imparato a conoscerlo, col corpo non riesce a proteggere un pallone. keita e torosidis poi erano stanchissimi

    Rispondi
    • @King Schultz: Su King, non nascondiamoci dietro alle scuse, é vero, erano tutti adattati o quasi, ma ê tutta l’estate che é il punto debole della difesa romanista e tante volte lo scorso anno.

      Ljajic non é un cc.

      Iturbe ha fatto meglio di gervinho, non puoi nasconderlo, ritornando pure, cosa che gervinho non fa.

      LA VERITÁ É SEMPLICE, che il calcio é semplice, bisogna correre in 11, pure il portiere, devono stare tutti nelle loro posizioni e ci dv essere equilibrio.

      Per dire che dzeko lo trovavi anche in difesa.

      Rispondi
  216. in questo sito sempre pronti a sparare a zero….io credo che se si lavora bene ( e parlo di preparazione atletica e dell’allenatore) anche i vari “pipponi” secondo molti,
    quando nell’esigenza subentreranno faranno la loro parte…. ringraziate società e fumesio piuttosto

    Rispondi
  217. A questa squadra mancano dei terzini veri . I centrali possono essere pure giovani , uno sicuro e un co titolare . Se con i 10 di mapou prendi il giovane tedesco facciamo ubmn’affare

    Rispondi
    • @freddy89:

      Toro oggi ha fatto un partitone e pure maicon.

      Non è che fino ad oggi questi due si sono presi colpe di altri?

      Tipo Florenz e de rossi titolari inamovibili?

      Rispondi
  218. Oltre che per i nuovi, credo che questa partita fosse importante soprattutto per valutare la condizione dei “vecchi” e di Castan. Se reggesse il ritmo partita concretamente, ancora adesso la fascia destra sarebbe sua, mentre mi ha convinto Keita. Sono sincero, non stravedo per lui, lo trovo lento e troppo accentratore, ma oggi a centrocampo credo che si sia prenotato il posto da titolare per Verona. Capitolo Castan : urgono due centrali per rimpinguare la rosa comunque, ma al brasiliano manca veramente poco per tornarel al 100%.
    Spero solo che Garcia abbia capito, che la formazione del primo tempo debba essere sostanzialmente quella titolare aspettando in entrata.

    Rispondi
  219. Se le riserve dovevano mettere in difficolta’ l’allenatore i titolari possono dormire sonno tranquilli.Se andavo io al posto di De Sanctis era uguale anche io so raccogliere il pallone in fondo al sacco.

    Rispondi
  220. apollo ha detto:

    E meno male che il siviglia non era un test importante. Entrano totti e de rossi e si prendono 4 pappine in 15 minuti.
    Grazie totti.
    Ho rivisto la roma degli ultimi 10 anni.

    Estremizzi troppo ma in pratica hai ragione…

    Secondo tempo florenzi che ha sul groppone 2 goal, de rossi che non sta sempre per terra…

    Totti non lo aggiungerei.

    De santis portiere fantasma.

    Sará un caso, ma tutti sti italiani non sn di livello.

    1o tempo tutti stranieri, 2o cn tanti italiani o quasi.

    Gervinho che non da ns mano.

    Ljajic che non é cc.

    LA FIERA DELL’ADATTAMENTO :mrgreen: 😮

    Rispondi
  221. Siete dei pupazzi! Con la formazione titolare 6 gol, con le riserve né prendiamo 4 e allora? Ci stava de sanctis in porta e dobbiamo comprare altri 4 difensori che pretendete, poi è un amichevole, stai a vince 6-0, ma che voi fa….

    Rispondi
  222. sono contento del risultato un 6-0 almsiviglia non avrebbe fatto del bene alla roma…. non siamo ancora ne il mu ne il bayer, abbiamo però un ottima squadra ancora migliorabile… abbiamo un attacco finalmente dinamico, serve sistemare i terzini e un centrale all’altezza dell’attacco

    Rispondi
  223. Non ci prendiamo in giro. Totti si porta dietro una pancia che fa provincia. De sanctis non para un goal manco se gli paghi l’extra, florenzi è un giocatore di serie b e de rossi non si mantiene in piedi.

    Questi sono i titolari dell’anno pèassato.

    Se siamo arrivati secondi è un miracolo.

    Rispondi
  224. Keita stava ancora spiegando a toro come stare in campo
    Complimenti alle ali del primo ioo
    fLorenzi Ddr stanno bene in panca
    Prendete un centravanti di riserva e due terzini veri

    Rispondi
  225. E meno male che il siviglia non era un test importante. Entrano totti e de rossi e si prendono 4 pappine in 15 minuti.

    Grazie totti.

    Ho rivisto la roma degli ultimi 10 anni.

    Rispondi
  226. Finalmente abbiamo visto la differenza tra i titolari e chi e’ subentrato dopo!!!!!!

    Che poi erano i titolari fino a ieri…. 😉

    De Rossi, Florenzi, Totti, Gervinho, Llajic, Iturbe, tutta gente che non regge certi livelli.

    Urgono terzini e centrali difensivi.

    Rispondi
  227. C’è gente ridicola su questo forum…
    sul 6-0 semo i più forti del mondo domani gli abbonamenti arrivano a 40mila…prendiamo 4 goal con il loro attacco TITOLARE e noi co CAPRADOSSI E DE ROSSI centrali di difesa -> che goal di merda che prendiamo,siamo ridicoli

    qua gli unici ridicoli so sta gente che spara cazzate come queste

    Rispondi
      • @apollo: apo’ e fai il serio ogni tanto? Semmai erano nostre le seconde linee che hanno preso 4 pappine …con le prime linee ne avevamo fatti 6 e presi 0

  228. De santis, florenzi, capradossi, de rossi, toro DIFESA DA SERIE B…

    io di questi 4 goal subuti non mi preoccupo visti i giocatori in campo.

    Giocatori adattati… Insomma la squadra dello scorso anno.

    1 tempo squadra nuova e vittoriosa.

    Rispondi
  229. Florenzi si è perso continuamente l’uomo
    questo per dire che può essere il terzino contro una squadra che non attacca….

    Rispondi
  230. regà non ho visto la partita perchè ero impegnato nel barbecue

    ma questa partita ha fatto emergere alla perfezione tutta l’umoralità e la schizofrenia del tifoso romanista in soli 90 minuti

    si è passati dalla squadra più forte di sempre sul 4 0 alla disperazione sul 6 4 😆

    Rispondi
  231. vabbè riusciamo a fare il 6 a 6 mi raccomando…adesso capite quando dicevo di nn esaltarsi troppo perchè poi ci si deprime altrettanto velocemente?

    Rispondi
  232. Brava persona Morgan ma ogni volta che entra lui sembra l’uomo invisibile.Adesso e’ ora delle scelte non puoi arrivare a fine agosto senza sapere chi e’ il titolare.

    Rispondi
  233. La differenza tra quelli usciti e entrati si vede…

    Quando dico che flore non da difendere…

    Cmq ma togliere Keita che é stanco??

    Rispondi
  234. Quindi secondo il vostro ragionamento se il
    Barcellona fosse venuto a Roma ne avrebbe presi 6? Non scherziamo.
    Questa è la Roma più forte di sempre.
    Spero nessuno si esalti troppo per questa amichevole ma sarebbe stupido pensare come una provincialotta.

    Rispondi
    • Io penso che la Roma ha un grande potenziale, é una fuori serie che se allenata bn può fare grandi cose.

      Stasera ho visto un grande miglioramento.

      @as-roma:

      Rispondi
  235. A parte gli scherzi…bellissima serata e bellissima festa ma nn esaltiamoci troppo e soprattutto spero nn si esalti l’ambiente e la squadra perchè senno’ poi sono dolori 🙄 …

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: Saggio…..tutto vero…..!
      Ma – come direbbe Catalano, che conoscevo personalmente, davvero….. – meglio vincere giocando bene, come stasera, che perdere e fare ridere come con il barcellona….
      Incrociamo le dita: oltre gli ottimi acquisti, vedo una fisicità migliore…
      Speriamo…..

      Rispondi
  236. Non prendiamoci in giro, siamo tecnicamente troppo più forti. Non inventate cazzate della stanchezza perché loro sono quasi 1 mese avanti di preparazione.
    A questo livello potrebbero giocare 180 minuti al giorno.
    Ma questa è una squadra oggettivamente scarsa (e infatti compra immobile) e noi siamo una squadra che se l cava abbastanza. Bastano pjanic e dzeko per colmare tutta la loro tecnica.

    Rispondi
  237. va bene il centravanti, ma quanto cazzo ci mancavano due ali che fossero davvero, come posso dire, abili nel giocare a calcio? vedete che differenza quando riesci a stoppare bene il pallone senza perde tre tempi di gioco?
    emh e mica mi sto riferendo ad iturbe/gervinho/ibarbo eh 😆

    Rispondi
  238. buon gioco, però non esaltiamoci, stiamo affrontando una squadra che ha giocato l’altro giorno contro il Barcellona e ha dovuto sdrumarsi sino ai supplementari….

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: se vabbe’ fino all’altro giorno manco riuscivamo a tirare in porta contro in Canicattì e stasera vinciamo 4 a 0 contro il Siviglia….è solo un’amichevole ok ma un po’ d’esaltazione ci sta 😉

      Rispondi
  239. io comunque avrei scelto un avversario un po’ più probante, il siviglia gioca con tante riserve e viene da una finale persa pochi giorni fa. gli stiamo camminando sopra ma loro non sono gran cosa

    Rispondi
    • @apollo: Contento per te che hai tutta sta convinzione…il problema è che lì davanti abbiamo un po di affollamento…sei sicuro che riesca ad entrare anche solo in campo ? :mrgreen:

      Rispondi
  240. Iago mi è piaciuto fin dalla prima partita con il manchester city, è forte davvero forte.

    Finallmente abbiamo un centroavanti, Edin fàvpaura e devono ancora arrivare 4-5 giocatori di calibro.

    Speriamo di divertici quest’anno….

    Sempre Forza Roma

    Rispondi
  241. Falque davvero intelligente
    Sta aiutando toro in maniera decisiva
    Idem salah
    Cosa che gervinho non farà mai

    Dio quanto mancava un leader al centro attacco

    Rispondi
  242. FORMAZIONE CHE PIACE TANTISSIMO!!!

    Scesni una sicurezza ( meglio di de rossi co i piedi )
    Maicon quando ce si sente
    Manolas castan sn una saracinesca
    Toro si é fatto na bomba
    Keita… Il professore
    Radja il meccanico
    Pjanic l’artista
    Iago equilibrio e sostanza
    Salah tecnica e velocita a tutto campo
    DZEKO… Era bollito per molti…

    Mettici un terzino sx forte e sta squadra vola!! Pure terzino dx.

    Un attacco che mi piace molto!!: Iago da equilibrio e sacrificio e salah ê libero di svariare.

    Dzeko a tutto campo!!!

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: VERO…purtroppo! Ho paura che per iturbe qst’anno nn ci sia spazio…forse sarebbe meglio mandarlo in prestito… almeno che qualcuno nn ti dia i soldi che ci hai investito e ne dubito 🙄

      Rispondi
  243. Domani gli abbonamenti arrivano a 30000. Se poi comprano pure un difensore forte (alla Marcos), magari possiamo sfondare quella quota. Ovviamente, sono tutte speranze

    Rispondi
  244. Edin fa cose difficili che sembrano facili. Il primo goal chiunque altro la avrebbe mandata alle stelle. Pjanci e salah al di sotto del loro standard ma buoni lo stesso.

    Castan manolas meglio di castan benatia. Ma molto meglio.

    Se pure toro gioca bene vuol dire che siamo oltre.

    Falque non gervi ma spreca molti meno palloni.

    Rispondi
  245. ‘a voglia di dire in questi anni che per il salto di qualità occorreva il grande centravanti! Meglio tardi che mai. E questo è solo l’inizio! 😀

    Rispondi
  246. Vabbe’…direi che si può essere moderatamente soddisfatti…voi che dite?
    Ah comunque è solo un amichevole e nn conta un cazzo però….GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    Rispondi
    • @johnnywalker: il problema è davanti alla difesa è li che la palla esce lenta e in modo superficiale,fossi in sabatini andrei su casimiro del real

      Rispondi
      • @mario73: si mario……
        Ho visto ali vere non portatori di palla abborracciati
        Arriverà il terzino
        Geko ….Batistuta….

      • @mario73: la squadra deve trovare ancora gli equilibri. Ci sono molti elementi nuovi, fra cui tutto l’attacco, è normale che non ancora ci siano i raccordi perfetti fra centrocampo e attacco, però già così siamo di un’altro pianeta.

  247. Gajardo gerson in tribuna….felice……ma secondo voi se sabatini ci porta peres hertaux garay e digne…ke voto dareste al fumante?e sara colmato il gap con la juve?romagnoli yanga destro….quasi 50 milioni cazzo

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: Garay non viene, non vi illudete! Però la lista che citi potrebbe rivelarsi corretta, a parte l’argentino…

      Rispondi
  248. Formazione ufficiale:

    polacco
    maicon
    manolas
    castan
    toro
    keita
    nainggolan
    pjanic
    iago
    dzeko
    salah

    formazione titolare, per me… in attesa di digne ovviamente

    Rispondi
  249. Per informazione,
    I biglietti per curva sud e distinti sud non erano in vendita perché riservati ai possessori del abbonamento, per questo è un po’ vuota.
    Per i maligni che pensano che florenzi sia considerato un terzino perché presentato da difensore è errato. Hanno semplicemente invertito con manolas.
    Gerson non può essere assolutamente presentato perché non può essere tesserato.
    Dulcis in fundo. Destro dovrebbe sostenere lunedì le visite mediche con il Norwich a noi dovrebbero andare 10 min di sterline. Oppure lo stronzo decide di farci uno sgarbo e va al Bologna e noi ci prendiamo solo 10 milioni di euro in 2 anni. Però lui prende meno stipendio.

    Rispondi
  250. Ma gerson?cmq vedendo la presentazione brividi….ma stamo senza difesa cazzo….solo due terzini di ruolo di cui maicon ke ha gli anni suoi e toro….na tragedia…per non parlare dei centrali….solo due titolari…..

    Rispondi
  251. Per informazione,
    I biglietti per curva sud e distinti sud non erano in vendita perché riservati ai possessori del abbonamento, per questo è un po’ vuota.
    Per i maligni che pensano che florenzi sia considerato un terzino perché presentato da difensore è errato. Hanno semplicemente invertito con manolas.
    Gerson non può essere assolutamente presentato perché non può essere tesserato.
    Dulcis in fundo. Destro dovrebbe sostenere lunedì le visite mediche con il Norwich a noi dovrebbero andare 10 min di sterline.

    Rispondi
  252. La mancata convocazione per l’amichevole di oggi contro il Siviglia apre le porte al trasferimento di Mattia Destro, che lascerà la Roma per trasferirsi al Bologna. Affare fatto, conferma gazzetta.it, secondo cui il club felsineo pagherà 1 milione per il prestito e 9 per il successivo riscatto obbligatorio, mentre l’attaccante marchigiano firmerà un contratto quadriennale da 1,5 milioni di euro a stagione.

    Rispondi
  253. comunque, sarà un caso ma quando è arrivato garcia si è salutato, con i giocatori, solo con i suoi amichetti totti, gervinho, maicon e pjanic, e ha dato una pacca a dzeko, gli altri manco li ha calcolati :mrgreen:

    Rispondi
  254. Quella dell’anno scorso e’ stata piu’ carina quella di quest’anno sara’ il giorno ma molto triste.Poi anche il presentatore fa ride.

    Rispondi
  255. Mio padre e mio fratello sono allo stadio ma stranamente mi dicevano che la Nord era esaurita e per la Sud c’ erano biglietti senza problema!

    Qualche protesta in corso?

    Rispondi
  256. mi sta venendo un dubbio inquietante

    adesso siamo senza terzini sinistri e con due destri

    non è che la roma prende due terzini sinistri e a destra intende rimanere con maicon e toro?

    Rispondi
  257. Dopo Rudiger (bravo DDRMAANCHENO), come quarto non mi dispiacerebbe lo scozzese John Souttar che il fumante aveva seguito tempo fa e che essendo in scadenza col Dundee nel 2016 non dovrebbe costare un’eresia.

    Rispondi
  258. pevek80 ha detto:

    calcion.in/index.htm
    Dalle 18.30

    baie dankie Pevek

    18:30 ❓
    mancano pochi minuti ❗

    ciao 🙂

    ………………..oggi -17 8)

    Rispondi
  259. Mamadou Sakho, difensore centrale del Liverpool, è attualmente in Italia per discutere di un suo eventuale trasferimento. La squadra interessata al francese è la Roma, che è alla ricerca di un elemento per sostituire il buco in difesa lasciato dagli addii di Romagnoli prima e di Yanga–Mbiwa poi. La notizia l’ha riferita l’agente Lee J Anderson tramite un Tweet sul proprio profilo.

    Rispondi
  260. attilio IV ha detto:

    @amarcord: un carissimo saluto a te e a Julia caro Amarcord……..(per quanto riguarda il lavoro, purtroppo o per fortuna, è un qualcosa che non mi riguarda più).

    CIAO ATTILIO IV
    😛 😛 😛

    sei uno dei tifosi migliori del sito

    Rispondi
  261. Dicono che Roma non é stata costruita in un giorno…. beh neanche la Roma!
    Sabatini sta facendo un gran bel quadro e anche se con qualche sbaglio di percorso, un gran lavoro.
    Laziognoli e Bertolacci al Milan per 50 milioni, La delusione Destro (più come uomo che come calciatore) che non é riuscito nemmeno a Milano e ancora accampa pretese di buonuscita e alti ingaggi (!!) e Yanga, che avrà sempre la nostra riconoscenza per quello storico gol salva stagione. Ricominciamo e non dimentichiamo Gerson, grande colpo a livello di Salah e Dzeko, per il futuro e bravo Capitano per aver protetto il ragazzino dagli idioti che purtroppo non mancano mai di farsi sentire rumorosamente

    Rispondi
  262. Vabbe dai anke lamela fu presentato all open day e poi fu venduto….sara lo stesso con destro?cmq tra qualke giorno inizia il campionato e stiamo senza mezza difesa

    Rispondi
  263. A.C.Zago ha detto:

    @A.C.Zago:
    La Roma 24 risponde con una indiscrezione del Daily star nel quale si dice che l’offerta della Roma sarebbe stata rifiutata e il Chelsea sarebbe pronto a sborsare 20 milioni di euro

    20 milioni di sterline dice per l’esattezza, cioè 28 milioni di euro……ma non è sicuramente un giornale attendibile….

    Rispondi
    • @sam5:

      credo partirà in prestito quasi sicuramente……

      gervinho non ha mercato e per garcia è cristiano ronaldo

      ljajic serve per le nuove regole

      rimane lui e partirà per forza di cose in prestito

      Rispondi
      • @sebastian: esatto, tra l’altro il Genoa è una squadra che rilancia spesso e volentieri giocatori in via di smarrimento (vedi thiago motta, perotti ecc). inoltre le due società sono in ottimi rapporti, perciò secondo me è fattibile come operazione

  264. Secondo Sky Sport la Roma e lo Stoccarda avrebbero trovato l’accordo per il passaggio di Rudiger ai giallorossi. Costo dell’operazione 8-9 milioni. Ancora scarna come dichiarazione, c’è da fidarsi?

    Rispondi
    • @A.C.Zago:
      La Roma 24 risponde con una indiscrezione del Daily star nel quale si dice che l’offerta della Roma sarebbe stata rifiutata e il Chelsea sarebbe pronto a sborsare 20 milioni di euro 😯

      Rispondi
  265. secondo me a questo punto mancano due terzini, i due centrali e un centrocampista davanti alla difesa al posto dello spento De Rossi e Keita (che ha i suoi anni).
    Rudiger e Digne finora vanno piú che bene. Magari arriva anche Peres.
    Non venderei Torosidis. Qui tanti lo criticano…peró a me non sembra cosi male. Come riserva sarebbe ottimo. Con Maicon invece si dovrebbe trovare una soluzione come rescissione del contratto consensuale o la cessione.
    Infine manderei Iturbe in prestito in una squadra di seconda fascia per farlo giocare e probabilmente rivalutarsi.

    Rispondi
  266. Cole non convocato?Andrò a brindare con un bottiglione di Sidro!Forza Roma e saluti a tutti da San Sebastian,ormai mia terra adottiva!:):)

    Rispondi
  267. Nella lista sono presenti il giovane portiere Ionut, il giovane difensore Capradossi, e il giovane terzino Anocic.
    Capradossi farà il quarto centrale, mi dà la sensazione che sia come Marquinhos.

    Rispondi
    • Ahahah ma voi tifate Roma o Frosinone? Ma vi rendete conto dell importanza del 4 centrale quando punti a vincere lo scudetto e giochi la champions? Bah…

      Rispondi
  268. La juve vorrebbe prendere come trequartista l’unico tra tutti i giocatori a loro accostati che non vorrei mai vedere con la maglia rubentina christian eriksen e per prenderlo dal tottenham sembra che bastino 18 milioni

    Rispondi
    • @Romano siciliano:

      no non bastano, stai tranquillo 😉

      Per strappare un giocatore importante e titolare a un club inglese di fascia medio alta devi strapagarlo solitamente.

      Rispondi
      • @sebastian: Lo spero veramente altrimenti mi incazzerei da morire perchè sarebbe un giocatore alla nostra portata e ci servirebbe come il pane dato che può fare la mezz’ala di centrocampo il trequartista e può giocare tranquillamente come esterno di sinistra

  269. Non mi piace come tipo di colpo.

    Destro come Manolas ed altrettanto giovane, ottimi ingredienti per creare un dualismo nocivo per entrambi.
    Di ritorno da un infortunio, ed ora come ora sarebbero gradite delle certezze.
    Costoso, si parla di 16 cannoni.
    E con poca esperienza internazionale.

    Avrei preferito altri tipi di colpi, giocatori magari più maturi, meno costosi e con alle spalle una consolidata esperienza europea.
    Senza troppe pretese da titolare.
    Il mancino, piuttosto, lo prenderei con caratteristiche di questo Rudiger, giovane ed al quale castan possa lasciare in eredità il suo posto, facendogli assaggiare il campo di tanto in tanto.

    Intanto Cole esce, questo vuol dire che entrano due terzini.

    Rispondi
    • Concordo spesso con il tuo punto di vista ma non stavolta.
      Rudiger ha si solo 22 anni ma è già pronto per ogni palcoscenico.
      Ha giocato la Bund da protagonista ed è già stato convocato nella nazionale maggiore.
      È uno di grandissimo carattere e personalità e non tarderebbe ad ambientarsi.
      Ha avuto un intervento di pulizia del ginocchio ma è dato rientrante per i primi di settembre.
      Continuo a pensare che non sarà facile strapparlo al Bayern ed al Chelsea, da tempo sulle sue tracce, ma si tratterebbe di un grande acquisto, di livello pari ai nostri attuali titolari e, come x Manolas, com possibilità di crescere ulteriormente.
      Gioca indifferentemente a destra ed a sinistra ed anche questo lo rende ideale come terzo centrale per le rotazioni con Leo e Kostas.
      Magari senza pretese e di esperienza prenderei il quarto centrale, ma se arriva Rudiger va bene un Gyomber qualsiasi.
      Era il primo della mia personale lista dei desideri, subito dopo sogni irrealizzabili come il ritorno di Marcos o Garay.

      @Il_Cannibale:

      Rispondi
      • Pare tra l’altro che, essendo in rotta con lo Stoccarda, possa essere ceduto a sconto intorno ai 12mkn, poco più del rezzo di Mapou. Sarebbe un colpaccio.

  270. Prevedo che Destro per la stagione 2015/2016 sarà a disposizione della Roma : in tribuna ovviamente, ma da qui non si schioderà.

    Rispondi
  271. A me ragazzi,leggendo l’elenco dei convocati,più che l’esclusione di Cole è balzata subito all’occhio l’inclusione di Strootman.
    Cosa significa questo? Strootman sta forse recuperando?
    Perché ad inizio estate si parlava di tempi di recupero molto più lunghi.
    Potrebbe anche non significare niente. Magari Garcia lo tiene lì giusto per far gruppo. Senza fargli vedere campo,intendo.
    Qual’è la vostra interpretazione?

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Si parla di ottobre, quindi non tempi biblici se tutto va bene. Poi fa parte del gruppo a pieno diritto, moralmente e’ importante farlo sentire coinvolto il piu’ possibile!

      Rispondi
    • @pevek80:

      Il perche’ e’ semplice, sa di essere una mezza sega e non e’ convinto dei propri mezzi.

      Non e’ per niente ambizioso, si e’ sposato una figa, guadagna bene, che voi de piu’?

      Rispondi
  272. Ragazzi meglio un giocatore in “ritardo” ma bono che fatti in fretta e sbagliati.

    Non scordiamoci che se stiamo facendo tutti questi acquisti/cessioni e’ preche’ in passato sono stati presi parecchi giocatori del cazzo!

    Rispondi
  273. gli scommettitori danno il city favorito, e non di poco, per l’acquisto di otamendi.

    Occhio a Jason Denayer, centrale belga, classe 95. L’anno scorso tra campionato e coppe 45 presenze con il Celtic in prestito e 6 goal. Vanta già 3 presenze con la nazionale maggiore di cui una da titolare in un match per le qualificazioni. Credo sia un profilo molto sabatiniano, anche se dubito lo lascino andare se non in prestito…

    Rispondi
  274. Oggi ogni cosa che leggo allarga il mio sorriso.
    Siamo vicini a Rudiger che avevo indicato qualche giorno fa come calciatore ideale x rimpiazzare Mapou, pensando però che fosse un desiderio irrealizzabile visto l’interesse recente di Chelsea e Bayern.
    In Francia Digne viene praticamente già dato come nostro. I più scettici avranno modo di ricredersi sulle qualità del ragazzo.
    Infine, dulcis in fundo, si parla di rescissione x Cole e di D’Ambrosio al suo posto. Ideale come panchinaro utilizzabile su entrambe le fasce.
    Visto che ci sto prendendo gusto adesso ci vorrebbe una bella mega proposta dalla MLS accettata da Ddr ed un bel mediano/regista arretrato davanti alla difesa.
    Ok, lo so, chiedo troppo 😕

    Rispondi
  275. Florenzi l’ ho sempre criticato per i suoi piedini non proprio fatati sopratutto nei cross e nei passaggi. Pero’ non meriterebbe la concorrenza di Iturbe ed Ibarbo, a mio avviso le future palle al piede nella prossima stagione!

    Rispondi
      • @22.07.1927:

        Si ma gli hai dato un sacco de sordi, sicuro che non saremo “obbligati” a riscattarlo per questo motivo?

  276. Aléééééé Ohhhh nonno cole in partenza.
    Alla fine Destro potrebbe pure rimanere. rientra nl nuovo regolamento e sarebbe la punta centrale dopo Dzeko. Vedo 1 tra Adem e Itu in uscita.

    Rispondi
  277. Thiago94 ha detto:

    @Er Catalano: Inoltre c’è da ricordare che Sabatini lo seguiva prima che lui scegliesse Milano come sua nuova destinazione. Voglio dire,Sabatini su D’Ambrosio rappresenterebbe più un ritorno di fiamma che un fulmine a ciel sereno.

    Attenti che io c’ho la scommessa facile.
    Quasi quasi mi tocca andare in terapia dagli scommettitori anonimi 😆

    Rispondi
  278. Secondo me negli 8 “italiani” devon essere conteggiati anche gli under 21.

    Per dire, se metti il terzo portiere della primavera e vuoi che venga conteggiato come italiano il fatto che sia under 21 è ininfluente. Occupa comunque uno slot, altrimenti sarebbe troppo facile.
    Fosse così basterebbe metterne 25 a caso + 8 under 21 della primavera.

    Non avrebbe senso.

    Se Romagnoli fosse rimasto sarebbe stato incluso nei 25 pur avendo 20 anni, perchè sarebbe stato l’unico modo di far valere il suo status da italiano.

    Rispondi
  279. Purtroppo Destro rovinera’ l’ Open Day di oggi, si becchera’ giustamente una marea di fischi ma agli occhi sopratutto dei nuovi arrivati non sara’ una bella cosa da vedere.

    Rispondi
  280. E andiamo!!! Cole se ne và… Quindi un altro terzino oltre Digne arriverà di sicuro! Un D’Ambrosio qualsiasi và più che bene, visto che copre entrambe le fasce!

    Rispondi
      • @Francesco10: Stasera sicuramente verrà schierata inizialmente la squadra che giocherà a Verona!

        Mi aspetto questa:

        Scezny

        Maicon Manolas Castan Torosidis

        Naingollan De Rossi Pjanic

        Salah Totti Gervinho

        Ovviamente Dzeko entrerà nel secondo tempo…

  281. D’ Ambrosio va benissimo come riserva, e’ italiano, fa entrambe le fasce e non romperebbe i maroni in panchina. Non e’ un fenomeno pero’ sempre meglio delle segone Cole e Torosidis, alla fine sarebbe un miglioramento rispetto all’ anno scorso e mica poco!

    Rispondi
    • @Er Catalano: Inoltre c’è da ricordare che Sabatini lo seguiva prima che lui scegliesse Milano come sua nuova destinazione. Voglio dire,Sabatini su D’Ambrosio rappresenterebbe più un ritorno di fiamma che un fulmine a ciel sereno.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        E lo prendi con du sordi, e’ relativamente giovane. Poi che non abbia fatto bene all’ Inter e’ relativo, anche Messi troverebbe diffciolta’ ad esprimersi in quella squadraccia!

  282. Considerando ceduto destro i giocatori di formazione italiana in rosa sono:

    1) de sanctis
    2) florenzi
    3) de rossi
    4) nainggolan
    5) ljajic
    6) totti
    7) falque (?) anche se c’era qualche dubbio

    Ne manca uno, quindi o verrà preso un centrale italiano o cresciuto in italia, oppure un terzino credo se esce cole…..

    Altrimenti si dovranno inventare qualcosa, ad esempio un terzo portiere

    Rispondi
    • @sebastian: Attenzione davvero al nome di D’Ambrosio. è italiano,27 enne(quindi abbastanza giovane) in esubero all’Inter e cedibile per pochi spicci. Può giocare sia a destra che a sinistra ed è dotato di buona corsa e resistenza.
      Inoltre l’Inter ci deve ancora 7,8 mln per Dodò. La Roma può sfruttare tutto questo a proprio favore

      Rispondi
    • vorranno far sentire a Destro i fischi dell’olimpico… magari gli danno il calcio in culo finale per convincerlo ad andare affan…..

      Rispondi
      • @Reginald:

        Il giocatore mi spiazza completamente…Questo ambiente non lo vuole più e lui continua a rimanere attaccato come una cozza allo scoglio.. Fossi stato in lui avrei fatto di tutto per chiudere la trattativa con il Bologna entro stasera e invece lui si presenta all’Open…

      • @puiklasara:

        a me destro come alternativa a dzeko non dispiacerebbe affatto

        tutto dipende dai suoi stimoli, se vuole rimanere a roma per giocarsi le sue chanse e rilanciarsi potrebbe essere un valore aggiunto, se si sta impuntando solo per far scontare alla roma la sua cattiva gestione allora è un problema

  283. io ancora non riesco a tirare un sospiro di sollievo, se cole veramente ha rescisso, siamo a dieci giorni dall’inizio del campionato senza tre terzini e due centrali

    Rispondi
  284. io provo disgusto nell’attribuire etichette agli acquisti fatti. Quello è rotto, quello stava in serie b , quello se mette la maglia de Totti….

    Prima di fare certi commenti sarebbe meglio riflettere sulle cose , in caso contrario si rischia di fischiare giocatori alla prima apparizione prima che tocchino il primo pallone. Atteggiamento sciocco e da ignoranti.

    Questa tifoseria, dopo le scritte a Romagnoli, fischi preventivi a Doumbia, ed insulti a Gerson mi fa sempre più schifo. Fottuti idioti? A me pare pure poco.

    Rispondi
  285. Ieri scrivevo che la presenza di Cole alla presentazione della squadra avrebbe significato molto probabilmente la sua permanenza in rosa, ma non necessariamente visto il precedente di Lamela.
    Il duo Digne Cole non sarebbe certo il massimo.
    Ma le voci di oggi su una possibile rescissione lasciano qualche speranza di non vederlo oggi alla presentazione.
    Incrociamo le dita.

    Rispondi
  286. Molto probabilmente su Destro si sta delineando una situazione particolare: lui vorrebbe rimanere in Italia,ma l’Italia lo vuole in prestito. All’estero,qualcuno lo vuole e sarebbe disposto ad acquistarlo a titolo definitivo. La Roma spinge per la seconda opzione,Vigorelli e la Caramis per la prima. Ecco la fase di stallo.
    Detto questo,sono praticamente certo che il Monaco abbia chiesto Destro in prestito e che a rifiutare sia stata la Roma.

    Rispondi
    • @Thiago94:

      Per me è tutto il contrario. Il Bologna è disposto a comprarlo, che i soldi ce li dia adesso o tra qualche mese, ha intenzione di comprare il cartellino del giocatore. Il problema è solo l’ingaggio, il Bologna non gli può dare i soldi esatti che chiede e gli agenti per fare pressione sono andati a pescare il Norwich.
      Agli agenti interessano solo ed esclusivamente i soldi, su questo non ci piove, non gli interessa se il giocatore rimane in Italia o all’estero e siccome gli altri campionati hanno più soldi di noi, è logico che spingono per l’estero, ma il giocatore vuole rimanere in Italia vicino alla moglie, a mamma e pàpà….Per noi è una situazione da manicomio..

      Rispondi
      • @puiklasara: Può anche essere. Però personalmente,che il Bologna neo promosso sborsi 10 mln per un solo giocatore…
        io non ci credo nemmeno se lo vedo.

  287. Boh, a me pare na cazzata prendere questo… davvero… Dai, è pure rotto! Speriamo bene…
    Niente, comunque Sabatini la scommessa la deve sempre fare, in ogni sessione di calciomercato, c’è poco da fa!

    Rispondi
      • @pevek80: I video non sono indicativi, nel bene e nel male… comunque, guardando quelli anche a me ha dato l’impressione di essere parecchio irruento! Per carità, grossi mezzi fisici, ma mi pare na minchiata prenderlo, visto anche come sta fisicamente… non mi piace la cosa!

  288. Condivido st articolo
    Quanti idioti che ci sono in curva

    m.laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2015/08/roma-ambizioni-e-polemiche-neppure-dzeko-spegne-gli-ultra

    Rispondi
  289. L’altro nome nuovo per la difesa giallorossa è quello di Nacho Fernandez, 25enne spagnolo riserva al Real Madrid, ma con tutti i numeri per diventare un punto fermo. Benitez ha dato l’ok per la sua partenza, la Roma ha sondato la disponibilità di un prestito ma il ragazzo non è convinto.

    L’Inter offre invece Juan Jesus per Ljajic, scambio difficile.

    Rispondi
  290. restiamo in attesa….e non dimentichiamo mai che il buon Saba, quando tutto tace, sta preparando il botto finale.
    Un buon Ferragosto a tutti gli amici del sito.
    Abbracci giallorossi.

    Rispondi
      • @amarcord: un carissimo saluto a te e a Julia caro Amarcord……..(per quanto riguarda il lavoro, purtroppo o per fortuna, è un qualcosa che non mi riguarda più).

      • @attilio IV: Ciao Attilio,concordo con quanto hai detto. Spero che il profilo seguito dal buon Walter corrisponda ad un giovane(già pronto) e col fuoco negli occhi.
        Buon ferragosto(in anticipo) anche a te!
        Ps La tua cultura calcistica(e non) è molto apprezzata qui!
        Non pensare mai il contrario attilio! 😉

      • @Thiago94: grazie Thiago….un mare di auguri a te per quello che riesci sempre ad esprimere e per tutta la tua vita.

  291. pevek80 ha detto:

    4.99 euro Alan

    Allora la guardero con Acestream. La partita la vedo di sicuro ma volevo vedere anche la presentazione della squadra. 🙁

    Rispondi
  292. I tifosi della Roma da tutto il mondo avranno la possibilità di guardare la partita dell’Opening Day di Venerdì contro il Siviglia in diretta online dopo che il Club ha stretto una nuova partnerhsip con EverSport.

    La trasmissione dell’incontro, con telecronaca in inglese, costerà 4,99 € e avrà inizio alle 19:55 di venerdì 14 agosto. Lo streaming del match potrà essere fruito da pc, laptop e smartphone.

    Per iscriversi e guardare la partita, clicca qui eversport.tv

    I tifosi in Italia potranno guardare la presentazione della squadra nell’Opening Day e il match contro il Siviglia su Roma TV.

    Rispondi
  293. Sento dire da piu’ utenti che bisogna comprare solo un terzino. Ma scherziamo??? 😯 😯

    Ce ne vorrebbero 4 ma direi assolutamente 3 per i seguenti motivi:

    1) Ad oggi non hai un terzino titolare all’ altezza
    2) Torosidis non potrebbe fare neanche la riserva a mio avviso
    3) Maicon stesso discorso di Torosidis ma almeno non ha i piedi fucilati
    4) Cole lo puoi contare solo per le partite a briscole

    Rispondi
  294. Salve a tutti. Volevo vedere oggi la partita e la presentazione della squadra. Il sito ufficiale della Roma su facebook ha messo un link di eversport per guardarla. Qualcuno mi puo dire se e gratis o con pagamento?

    Rispondi
  295. ivan gamberini ha detto:

    @procula: gyomber e’ extracomunitario. Libera un posto, volendo.

    extracomunitario ❓
    😆 😆 😆
    La Slovacchia è nella UE da undici anni (1-5-2004), e anche se non lo fosse, Gyomber verrebbe preso da un’altra squadra italiana.
    Non conterebbe come extra.

    Rispondi
    • Già iniziata ed hanno venduto 9000 biglietti per roma juve!

      Rispondi
  296. non conosco rudiger…..posso solo dire che sabatini fino a ora è stato perfetto e ha fatto bene a vendere sia romagnoli che mbiwa…..grande sabatini, compra due centrali e un terzino e siamo a posto secondo me

    Rispondi
  297. fruzzolo ha detto:

    @Francesco10: ha poco spazio al bayern e ha dichiarato che non disdegnerebbe un’esperienza in italia, con una squadra che fa la champion’s

    Hai un’idea degli infortuni che ha avuto? è stato fermo un anno e mezzo………e dovremmo prendercelo noi? è un rischio troppo grosso

    A livello di ginocchio è messo peggio di Strootman.

    Rispondi
  298. xò è anke giusto considerare d’ambrosio cme possibile acquisto. sempre xcolpa di qsto regolamento dl cazzo naturalmente partorito dalla mente malata dl sor lotirkio..

    Rispondi
  299. Francesco10 ha detto:

    Il Saba stà rastrellando i migliori talenti in giro x il mondo…
    Rudiger
    Digne
    Gerson

    Ma di cosa ci vogliamo lamentare? FORZA ROMA!

    e si dignè è proprio tra i talenti migliori d’europa 🙄

    Rispondi
    • @22.07.1927: Digne tutt’ora è considerato uno dei terzini più promettenti di Francia… Kurzawa è superiore e non di poco, ma con Garcia al Lille Digne era incredibile!

      Rispondi
  300. mi pare strano ke sabatini ricada nll’errore di prendere un giocatore (ke cmq mi piace) ancora ai box. qndo sta x iniziare la stagione. Allo stesso tempo nn posso credere ke aspettando Rudiger (sempre se sia lui il prescelto) il 3stopper sia Gyomber. che avendolo visto giocare + di una volta posso dire senza peli sulla lingua ke è una sega..

    Rispondi
  301. Insisto!

    Rudiger (93) – Tonelli (90)

    mi state sottovalutando tonelli, ricordiamoci che è italiano e la Roma deve prenderne 1…oltretutto qualche giorno fa era stato accostato ma non se n’è più parlato, anche lui dovresti prenderlo con 8-10 milioni, potrebbe essere il classico colpo di Sabatini del 31 agosto :mrgreen:

    Rispondi
  302. Operazione degna di rilievo quella portata a termine dalla Roma. L’attaccante Enrico Brignola, classe 1999, è stato prelevato in prestito dal Benevento. Si tratta di una seconda punta adattabile ad attaccante esterno che, con le selezioni giovanili del Benevento, ha sempre avuto un ottimo score giocando sotto età, tanto da meritarsi la chiamata con la nazionale under 15 pur militando in un club di Lega Pro. E’ il secondo calciatore di grande prospettiva ceduto dai sanniti a squadre di serie A: nelle scorse settimane è toccato al terzino destro Salvatore Tazza (17), ingaggiato in prestito con obbligo di riscatto dal Bologna.

    Rispondi
  303. non mi preoccuperei tanto del fatto che possa saltare uno o due partite…..piuttosto dell’entita´dell’infortunio e del suo recupero pieno

    Rispondi
      • @oregon1: INFORTUNI E CARATTERE – Mostra alla Germania intera le sue grandi qualità, che tuttavia sono tamponate dai primi fastidiosi infortuni. Un infortunio al ginocchio lo ferma per 4 mesi, poi qualche fastidio muscolare. Dal 2012 al 2015 Rudiger ha collezionato 66 presenze con lo Stoccarda, confermandosi uomo reparto di un club in netta decadenza rispetto al recente, e glorioso, passato. Tra Marzo e Aprile scorso viene fermato nuovamente da un infortunio allo stesso ginocchio. Questa volta è necessario un intervento chirurgico. Il rientro nei campi da gioco è previsto per Settembre, dunque una preparazione atletica completamente saltata, che potrebbe metterlo in difficoltà per questa nuova stagione. Nonostante queste difficoltà Rudiger si mostra un ragazzo volenteroso con una personalità di spicco. Determinato e serio è considerato un guerriero gentile in patria, visto che in 82 presenze con lo Stoccarda ha collezionato solo 2 cartellini rossi.

  304. Non e’ che non e’ pronto perche’ inesperto o troppo giovane. Come dite voi uno che gioca con la nazionale tedesca maggiore per forza di cose e’ pronto! Io dico solo che non e’ pronto a giocare da subito dal punto di vista fisico. L’intervento che ha fatto presuppone almeno almeno 5-6 partite di stop. Quindi Dio mio, la prima alternativa a castan manolas non puo’ ( si augura) essere gyomber. Se disgraziatamente abbiamo subito una defezione alla prima di campionato x uno dei due centrali, poi con la Juve chi facciamo giocare? Gyomber ?? Non scherziamo dai! Il problema non e’ tanto l’acquisto di rudiger! Anzi quando si sara’ rimesso , vedere in campo insieme manolas e rudiger per me sara’ una gioia grandissima! Quanti possono dire di avere due centrali giovanissimi cosi’ forti? Nessuno credo. Infatti, concludo , il problema della difesa e’ l’acquisto di gyomber! Un acquisto inutile e insignificante. Per questo spero fino all’ultimo che possa essere pedina di scambio.

    Rispondi
  305. Il Saba…nostra gioia e dolore…spero si ricordi quale partita abbiamo, la seconda settimana di campionato…sono preoccupato, nella situazione attuale, noi sempre all’ultimo…è pure vero che
    gli affari di mercato si fanno alla fine, ma la partita che ci aspetta è importante e lo sarà per
    tutto il campionato, se facciamo un risultato positivo. 😉

    Rispondi
    • @Luperik:

      La squadre c’è.

      I centrali titolari pure.

      Tocca solo accelerare per il terzino, ma non è un dramma.

      Direi che una partita da titolare contro il Verona può farla.

      La fate troppo tragica.

      Rispondi
  306. A.C.Zago ha detto:

    @Sampei:
    Ma è ovvio che sia pronto, a parte i problemi fisici si gioca già da subito il posto con Manolas e Castan. Ha già più di qualche partita in nazionale e in Germania ( Hummels,Mertesacker,Howedes,Boateng ecc.) non mi pare che abbiano problemi al centro della difesa, tutt’altro.

    Infatti non capisco chi si aspetta Manolas-Castan, Rudiger + “Garay”.

    Ma che ci dobbiamo fare?

    Rispondi
  307. procula ha detto:

    Rudiger e gyomber. Il primo e’ un ottimo prospetto ..e’ il classico colpo alla Sabatini : Il giovane talento in odore di plusvalenza e lo sara’, perche’ e’ molto forte.
    Ma la Roma ha bisogno di un altro centrale che non sia gyomber , che detto tra noi e’ una mezza sega.
    Abbiamo bisogno di un cotitolare. Punto

    Rudiger è un co-titolare.

    Rispondi
  308. austini dà per fatto rudiger al 95%

    l’avevo già detto ma è uno che non ama sparare bombe a caso e che quando si sbilancia è perchè ha avuto conferme importanti

    Rispondi
    • @sebastian:

      Lancio un indiscrezione, per me l’utente sebastian è Massimo Marianella..
      Esperto d premier e di calcio internazionale in generale,superinformato

      Rispondi
      • @KS6FORZAROMA:

        adebayoraaaaaaa! 😆

        Grazie, ma sono solo un ragazzo appassionato di calcio. Le info le prendo semplicemente dai principali siti esteri (che guardo più di quelli italiani)

  309. Rudiger e gyomber. Il primo e’ un ottimo prospetto ..e’ il classico colpo alla Sabatini : Il giovane talento in odore di plusvalenza e lo sara’, perche’ e’ molto forte.
    Ma la Roma ha bisogno di un altro centrale che non sia gyomber , che detto tra noi e’ una mezza sega.
    Abbiamo bisogno di un cotitolare. Punto

    Rispondi
  310. bo’ nn lo conosco rudiger dicono ke sia un buon prospetto e’ prima di infortunarsi valeva 18 20 mln (lo voleva l’inter) come sta la roma ora cn sl due centrali disponibili di cui 1 ke viene da un anno fermo (castan) credo ke sia un rischio troppo grosso si deve andare sul sicuro mi fido di sabatini visto ke ha gennaio ha toccato il fondo ora puo’ soltanto risalire

    Rispondi
  311. che ne pensate di queta rosa?
    szczesny desanctis lobont
    maicon d’ambrosio digne brunoperes (via toro e cole) castan manolas rudiger gyomber
    strootman keita ucan ninja derossi pjanic florenzi + qualcun’altro…perchè qualcuno ci serve no?(via paredes)
    totti dzeko salah gervinho iagofalque ibarbo (via liajic e iturbe in prestito)

    Rispondi
  312. Stavo pensando : Ma se il rallentamento per digne, anziche’ causato dal psg , fosse dovuto alla roma visto che Alex Sandro non ha intenzione di rinnovare con il porto???
    Tra Alex s. E digne mi dispiace dirlo ma la differenza c’e’ ed e’ consistente.
    Inoltre non credo che rudiger venga insieme a gyomber . Considerando che il tedesco saltera’ forse le prime 2-3 partite , io non credo che Walter lasci la difesa scoperta con il solo gyomber a fare da alternativa a castan – manolas.
    E inoltre io sono ancora convinto che gyomber sia pedina di scambio x bruno peres. Mah sara’ la calura, ma io la leggo in questo modo.

    Rispondi
  313. Credo che questo possa fare il quarto, adesso serve un difensore pronto, forte e soprattutto sano fisicamente, il campionato inizia tra una settimana e abbiamo ancora l’incognita Castan, per non parlare dei due terzini che ancora non sono stati presi, Sabatì datte na mossa

    Rispondi
    • @darko:

      66 presenze in Bundes più una decina nella varie coppe.

      Direi che è pronto.

      Siamo l’unico paese al mondo in cui a talenti simili gli facciamo fare i quarti.

      Mi dirai che è rotto.

      P.s. non dimentichiamoci che la difesa Manolas-Yanga-astori-Spolli è stata la seconda migliore del campionato.

      Rispondi
      • @Sampei:
        Ma è ovvio che sia pronto, a parte i problemi fisici si gioca già da subito il posto con Manolas e Castan. Ha già più di qualche partita in nazionale e in Germania ( Hummels,Mertesacker,Howedes,Boateng ecc.) non mi pare che abbiano problemi al centro della difesa, tutt’altro.

  314. Mmmmmm il ragazzo attualmente è rotto… non è che si tratta di un Juan 2, cioè forte ma fracico? Boh, speriamo bene… In ogni caso, stiamo ancora aspettando i terzini!

    Rispondi
  315. news varie:

    inler sembra essersi deciso ad accettare la corte del leicester (merito anche dell’ottimo esordio in premier?), al napoli andranno 7 milioni + 2 di bonus

    secondo l’equipe oggi n’jie del lione andrà al tottenham per 14 milioni (per me altra mezza vaccata degli spurs…..)

    marca sostiene che otamendi potrebbe passare allo united per una cifra intorno ai 40 milioni, ieri però dall’inghilterra smentivano di un interesse concreto per il giocatore

    van gaal vuole pedro, luis enrique vuole che resti, vediamo chi la spunterà

    il giovane adama traore del barca b, dopo la corte di vari club è passato ufficialmente all’aston villa per 10 milioni di euro + 2 di bonus, diritto di recompra tra 3 anni per i catalani

    Rispondi
  316. Oggi come oggi i menischi non dovrebbero essere un problema. Di sicuro visto l’ infortunio e la non disponibilita’ immediata e’ da pagarlo il giusto, cioe’ intorno ai 10 milioni non di piu’.

    Rispondi
  317. sebastian ha detto:

    Non saprei….non lo conosco se non di fama, non l’ho mai visto giocare, però parliamo di un ragazzo di 85 chili che si è operato di menisco, operazione che dopo qualche mese ne ha richiesto un’altra di pulizia del ginocchio. Un giocatore con quella struttura fisica e con un menisco rotto non mi fa stare tranquillo…..

    Se lo prendono è perché avranno avuto rassicurazioni sullo stato fisico del giocatore… Non credo che in società siano così sprovveduti! Poi oltretutto c’è Norman che ha sicuramente contatti di un certo rilievo in Germania (preparatore Nazionale Tedesca e Bayern di Monaco)… Io stò tranquillo!

    Rispondi
  318. Preferirei un centrale piu’ pronto. Andrebbe bene al posto di gyomber se avessimo piu’ soldi da spendere ma e’ cmq un ottimo prospetto viste gia’ le presenze con la nazionale maggiore. Da quel poco che ho capito l’affare e’ praticamente concluso. Vediamo

    Rispondi
  319. Non saprei….non lo conosco se non di fama, non l’ho mai visto giocare, però parliamo di un ragazzo di 85 chili che si è operato di menisco, operazione che dopo qualche mese ne ha richiesto un’altra di pulizia del ginocchio. Un giocatore con quella struttura fisica e con un menisco rotto non mi fa stare tranquillo…..

    Rispondi
  320. Il Saba stà rastrellando i migliori talenti in giro x il mondo…

    Rudiger

    Digne

    Gerson

    Ma di cosa ci vogliamo lamentare? FORZA ROMA!

    Rispondi

Lascia un commento