Edin Dzeko alla Roma, la conferenza stampa di presentazione a Trigoria

Le parole di Edin Dzeko nella sua conferenza stampa di presentazione alla Roma:

203952364-f00895b3-c97a-4501-ab6f-743d4c26d24f
Dzeko alla Roma fino al 2020

SULLA SCELTA DELLA ROMA

“Per la grande accoglienza, il clima è meraviglioso e rende tutto più facile. Da quando Pjanic è qui la seguo molto, è una squadra ambiziosa con un grande progetto per il futuro. Spero di dare il mio contributo per centrare gli obiettivi”.

COSA SA SULLA ROMA E SU ROMA

“Sono un grande amico di Pjanic, giochiamo insieme in Nazionale ed abbiamo un ottimo rapporto. Adesso che giochiamo insieme spero possa migliorare ancora di più. Insieme al direttore sportivo mi hanno descritto in modo stupendo la città, la sua tifoseria che si pone obiettivi sempre più ambiziosi. Ringrazio Sabatini per avermi portato qui”.

SULLA DIFFERENZA TRA ROMA E CITY

“Ho trascorso 4 anni e mezzo bellissimi a Manchester, negli ultimi anni hanno vinto due scudetti e coppe e la differenza è questa. Speriamo di fare qualcosa di analogo qui. Ho visto la qualità della Roma lo scorso anno e vogliamo lavorare sodo per vincere”.

SULLA SERIE A

“Era il campionato italiano era il più bello del mondo ma ha perso un po’ di fascino ed oggi probabilmente la Premier è il migliore. Ma adesso il campionato sta recuperando posizioni visto che presto i club realizzeranno i nuovi stadi, speriamo si torni agli splendori del passato”.

203558442-7e87fe79-a1af-4879-99cd-3176c7077ab8
Il calciatore indosserà la maglia numero 9

SUL POCO IMPIEGO LA SCORSA STAGIONE

“Il City è uno dei più grandi club del mondo ed ha calciatori di altissimo livello che vogliono giocare sempre, non ho litigato con nessuno sia chiaro. Io tra l’altro lo scorso anno ero partito bene ma in seguito mi sono infortunato al polpaccio ed una volta rientrato mi sono infortunato di nuovo. Da lì non è stato facile rientrare ed ho giocato poco. Ora sono in forma e pronto per ripartire”.

SE HA SENTITO LULIC

“Mi ha detto di non andare alla Roma, allora gli ho chiesto se aveva paura di noi… Attenderemo lui e la Lazio”.

SE CON IL SUO ARRIVO DIMINUISCE IL GAP CON LA JUVENTUS

“La Roma ha fatto un’ottima prima parte di campionato e la seconda meno bene. Non so le motivazioni ma vedo che la rosa è migliorata grazie al mio arrivo e quello di altri compagni. Forse la squadra si rinforzerà ancora e per questo vogliamo essere protagonisti ma dovremo lavorare duro per vincere trofei”.

LA GALLERIA DI DZEKO ALLA ROMA

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

274 commenti su “Edin Dzeko alla Roma, la conferenza stampa di presentazione a Trigoria”

  1. che ne dite di questa rosa?
    szczesny desanctis lobont
    maicon d’ambrosio digne brunoperes (via toro e cole) castan manolas rudiger gyomber
    strootman keita ucan ninja derossi pjanic florenzi rabiot o qualcun’altro…(via paredes)
    totti dzeko salah gervinho iagofalque ibarbo (via liajic e iturbe in prestito)

    Rispondi
  2. Sapevo che Rudiger fosse conteso tra Bayern, Chelsea e Juve. Strano che possa arrivare da noi, forse ha parecchi problemi fisici, comunque anche se sempre rotto sarebbe un buon 4 difensore.
    Gyomber sarà un 5 difensore quindi non vi allarmate.

    Rispondi
  3. La Roma è alla ricerca di almeno due nomi nuovi per il ruolo di difensore centrale. Attraverso il portale Gianlucadimarzio.com si legge che Sabatini avrebbe messo gli occhi sul tedesco classe ’93 Antonio Rüdiger. I giallorossi si sarebbero già messi a lavorare con lo Stoccarda per trovare la formula adeguata per il trasferimento del calciatore a Trigoria.

    Ilmessaggero.it fornisce ulteriori dettagli sulla trattativa. Il tedesco sarebbe vicinissimo a vestire i colori giallorossi e a Trigoria avrebbero voluto rendere la notizia pubblica già nella giornata di ieri. Però le condizioni fisiche del giocatore, che sarà disponibile solamente a settembre visto l’intervento al ginocchio effettuato a luglio, stanno facendo slittare l’affare. Inoltre lo Stoccarda avrebbe chiesto 16 milioni di euro per il cartellino, mentre i giallorossi sarebbero disposti a offrirne 10-12.

    Rispondi
  4. So che adesso le attenzioni sono sui Centrali e i terzino ma visto che De Rossi e Keita a me non danno nessuna garanzia e Kevin non sai quando torna un pensierino a Lucas Leiva davanti la difesa?

    Rispondi
  5. Rudiger è infortunato, sarebbe un grande acquisto, basta che non faccia come Ibarbo
    che lo mette subito in campo…
    Ranocchia?….Sono infiltrazioni mafiogiornalistiche….

    Rispondi
  6. Bisogna dirlo forte e chiaro. Chi fa polemica per la “maglia di Gerson”, NON e’ tifoso della Roma, ma forse di un’altra “squadra”.

    Rispondi
  7. pevek80 ha detto:

    il picchio e’ stato Lamela lo voleva il milan ogni giorno un servizio su Studio Sport lo abbiamo preso noi sparito dai radar

    Ordinaria amministrazione 😉

    Rispondi
    • Non ti curare di loro, ma guarda e passa. Ormai sono finiti ma neanche se ne rendono conto. Mi fa pena il fatto che le loro squadre ancora organizzino i tornei estivi tra di loro @Thiago94:

      Rispondi
    • Nel caso verrebbe a fare il terzo, mentre il quarto sarà con ogni probabilità una scartina tipo Gyomber.
      Volente o nolente, tra squalifiche, infortuni e diversi impegni tra campionato, Champion e coppa Italia il terzo centrale dovrà giocare e neanche poco.
      @oregon1:

      Rispondi
  8. pevek80 ha detto:

    Tanto se dopo Gerson prenderemo Rudiger 2 tra i giovani piu’ forti in giro e che VOLEVA LA JUVE nessuno ne parlera’ e sara’ come aver preso DEL GROSSO.
    Se invece li prendevano loro le fanfare e 10.000 servizi in tv.

    Onestamente ho guardato più del solito in questi giorni sky sport 24 e devo dire che praticamente parlano solo di noi . Poi si inventano qualche cazzata per parlare pure di giuve e milan

    Rispondi
    • @aleste85: Io Aleste in verità sono un abbonato sky,ma ss24 non lo guardo spesso.
      Mi fido di quello che dici e ti dirò che il cambio di rotta era pronosticabile oltre che auspicabile.
      Ricordo che siamo ufficialmente partner sky. Noi e la juve.
      Te sputeresti nel piatto dove mangi? Io no. Penso non lo farà nemmeno sky.

      Rispondi
  9. Ma ancora ci domandiamo perché a Roma non si vince mai niente???
    Ma con una manica di imbecilli che creano sempre casino e si fanno male da soli cosa mai vuoi vincere. Si fa polemica anche sulla maglia n.10 portata da Totti che ormai ha 40 anni.
    Ma che pensate che Totti e’ eterno, questa è’ ovviamente la sua ultima stagione e invece di essere felici che la Roma e Sabatini hanno comprato un valido sostituto, questi imbecilli creano polemiche…..
    Siete una banda di imbecilli che non siete tifosi proprio di niente solo della Vostra bieca ignoranza, come hanno ben esplicitato sia Totti che Sabatini.
    forza Roma sempre

    Rispondi
  10. Buongiorno a tutti
    spero arrivi presto il terzo centrale e che sarà un potenziale titolare, ma vi prego :
    non tirate fuori il nome di Rnocchia neanche come 4° centrale ……. non fatemi venire gli attacchi di panico

    Rispondi
  11. Tanto se dopo Gerson prenderemo Rudiger 2 tra i giovani piu’ forti in giro e che VOLEVA LA JUVE nessuno ne parlera’ e sara’ come aver preso DEL GROSSO.

    Se invece li prendevano loro le fanfare e 10.000 servizi in tv.

    Rispondi
    • @pevek80: Hai ragione Pevek. Pensa che gli juventini,prima che noi prendessimo Gerson,parlavano di lui come un fenomeno. Sai cosa dicono adesso? “Non è così forte. Altrimenti lo avrebbe preso il Barça data la prelazione”. La loro sportività raggiungi picchi inaspettati 😆
      Rudiger? Una pippa se lo prendiamo noi.
      Se lo prendesse la juve,sarebbe un fenomeno. Si sa.

      Rispondi
      • il picchio e’ stato Lamela lo voleva il milan ogni giorno un servizio su Studio Sport lo abbiamo preso noi sparito dai radar :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  12. Delle due una, o Pedullà si inventa le notizia leggendo F-R, oppure sono mago e paragnosta.
    Rudiger è un nome che faccio da qualche giorno, da quando si parla della cessione di Mapou, senza che nessuno l’abbia mai accostato alla Roma, solo perché lo ritengo un profilo perfetto x completare il nostro organico e perché ipotizzavo che dietro ai frequenti viaggi in Germania del fumante potesse esserci altro oltre alla trattativa x Babà.
    Ha 22 anni ed è una bestia, grintoso e insuperabile nei contrasti. Non male nemmeno nei lanci ed in impostazione.
    Ha avuto solo un piccolo intervento di pulizia del ginocchio ( tipo quello che avrebbe dovuto fare e purtroppo non ha fatto alla caviglia Pjanic).
    Lo danno di nuovo in campo ad inizio settembre. Direi che pur di avere x il resto dell’anno un terzo centrale di questa qualità possiamo affrontare le prime due di campionato con Gyomber o chi x lui unica riserva.
    Solo che Pedullà parla di un prezzo di 9/10 mln che mi sembra un po’ pochino. Al Chelsea che si era interessato x l’acquisto lo Stoccarda ne aveva chiesti 18.
    Se a questo punto arrivano Rudiger-Digne ed uno tra bruno Peres/Vrsaljko e Widmer il mercato è da 10 e lode anche se come quarto centrale arriva il fratello storpio di Spolli ed indipendentemente da chi cediamo nel reparto esterni d’attacco.

    Rispondi
  13. La gazzetta dello sporc: Roma stipendi boom, 106 milioni.
    A parte che il. Mercato non è finito, ma poi perché non mettono quelli dell’inter?
    E un giornale talmente skifoso che non lo comprerei mai.

    Rispondi
    • Si tratta comunque di un aumento contenuto e sopportabile, tenuto conto del fatto che finiremo il mercato praticamente in pareggio tra entrate ed uscite e che l’anno prossimo il monte stipendi si alleggerirà per l’addio dei vari Cole, Maicon, Totti etc….@sniper752009:

      Rispondi
  14. Ci ho ragionato un pò e ho raggiunto questa conclusione:

    Sabatini prendera un giovane sotto i 23 anni capace di fare il centrale come il terzino. Diciamo primo ruolo il centrale. Un profilo alla marquinhos per capirci.

    Poi prenderà un terzino sinistro, Digne?

    Ma per entrambi i profili cercherà ragazzi capaci e che hanno già dimostrato molto. E sopratutto integri. Per questo ha dato via romagnoli, che le sue capacità le ha dimostrate all’interno di una squadra catenacciara.

    Rimango poi dell’idea che in attacco partiranno almeno una o due persone. Hai troppi attaccanti. Di sicuro Destro e Ljaic.

    Rispondi
  15. King Schultz ha detto:

    Il signor Francesco Totti ha zittito i suoi beceri tifosi con una risposta impeccabile sulla questione gerson-10. Gran capitano!

    Ma a chi cazzo vuoi prendere in giro.
    La dichiarazione non l’ha scritta lui, anche perchè analfabeta, ma soparattuto il concetto non l’ha pensato e non lo pensa minimamente.

    Che doveva dire, che gerson è solo uno stronzetto presuntuoso e che il numero 10 è il suo e di nessun altro al mondo? Una scoreggina che non esiste nel mondo che appena arriva a Roma metterà a posto per l’eternità?

    Perchè questo è il suo reale pensiero.

    Ma sai esistono gli auntourage, gli addetti stampa che hanno la funzione proprio di sfruttare queste circostanze.

    Ogni cazzata che si verifica nel mondo, compreso la morte di Mandela, serve a riscaldare la tifoseria più stupida dell’universo, e non lo dico io, lo dice Pallotta, con una dichiarazione falsa come giuda,.

    Auguri.

    Rispondi
    • @apollo:
      Mica ce le scordiamo le figure di merda che fa fare all’allenatore, società e squadra quando a 10 minuti dalla fine di una partita in cui si vince 3 a 0 viene sostituito.

      Rimarranno indelebili nella memoria fino all’eternità.

      Totti è solo stato una sciagura per la roma e lo sarà fino alla fine.

      Rispondi
    • un 5/6 anni fa il tuo discorso non avrebbe fatto una piega, ma non ora. Credo che a 39 sia ormai consapevole del fatto che la sua entità di calciatore a breve sarà smembrata in tre: il suo posto in campo lo prenderà Dzeko; la numero 10 se con un po di coraggio la prenderà questo ragazzetto (sperando che davvero sia forte); mentre la fascia da capitano passerà a De Rossi, anche se evidentemente in questo momento non fa la differenza in campo e forse mai più la farà.
      E’ la vita e non ci si può fare un cazzo diniente. Ci si invecchia e Totti che tu definisci esagerando un analfabeta, avrà anche sudato poco sui libri ma è un ragazzo intelligente. Mi ricordo sempre che una volta telefonò a un mio amico tifoso della lazio che era finito in ospedale per un incidente con la moto, un altro mio amico lo incontrò e gli chiese il favore di telefonargli, è stato un paio di minuti al telefono con lui, lo rincuorò a parole sue scherzando e lo tirò su con il morale, cosa che magari gente più forbita nel linguaggio come Pirlo o come il suo capitan Mauri non avrebbero saputo fare.

      Rispondi
      • @Reginald:
        Come uomo non mi permetto di dare giudizi.

        Non lo farei con nessuno.

        Ma come calciatore è così.

    • @sniper752009: Potrebbe essere un ottimo colpo in prospettiva… Però a questo punto non puoi presentarti con il ragazzetto del Catania come quarto centrale! Ha bisogno di tempo per recuperare, quindi uno tra Juan Jesus e Ranocchia potrebbe andar bene! Magari in prestito con diritto di riscatto… 😉

      Rispondi
  16. Credo che Rudiger sia al momento infortunato. Se non prendiamo un altro difensore, iniziamo il campionato con solo due difensori di esperienza, di cui uno che torna da un periodo di inattivita’.

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Non è che credi… E’ infortunato! :mrgreen: Può riprendere l’attività sportiva dopo la prima settimana di Settembre! Ha sostenuto a Luglio un intervento in artroscopia al ginocchio!

      Rispondi
    • @handger: In Germania dicono tutti che somiglia a Jerome Boateng del Bayern Monaco: ha un fisico possente, è molto aggressivo e forte nell’uno contro uno

      Rispondi
  17. Yanga-Mbwa è ormai il passato, non è bastato il gol al derby per garantirgli un futuro nella Capitale, il francese sarà a breve ufficializzato dal Lione dove già nella giornata di oggi effettuerà le visite mediche. Per un centrale che se ne va ecco arrivare un sostituto. In un box sulla prima pagina de La Gazzetta dello Sport viene riportato il nome di Antonio Rudiger, calciatore tedesco, difensore dello Stoccarda classe ’93 che ha collezionato 21 presenze nella scorsa stagione. Ha già esordito con la Germania ed ha un valore di mercato di circa 10 milioni di euro. È stato accostato a Napoli e Juventus nelle scorse settimane, i due club però avrebbero desistito, visto il piccolo intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio subito a luglio, che lo costringerà a stare fermo fino a settembre.
    Le parti sono in contatto, si lavora per chiudere al più presto. Nella giornata di domani sono previsti ulteriori sviluppi, che potrebbero regalare un nuovo giocatore a Rudi Garcia.

    Rispondi
  18. Il signor Francesco Totti ha zittito i suoi beceri tifosi con una risposta impeccabile sulla questione gerson-10. Gran capitano!

    Rispondi
    • @King Schultz:

      Ma a chi cazzo vuoi prendere in giro.
      La dichiarazione non l’ha scritta lui, anche perchè analfabeta, ma soparattuto il concetto non l’ha pensato e non lo pensa minimamente.

      Che doveva dire, che gerson è solo uno stronzetto presuntuoso e che il numero 10 è il suo e di nessun altro al mondo? Una scoreggina che non esiste nel mondo che appena arriva a Roma metterà a posto per l’eternità?

      Perchè questo è il suo reale pensiero.

      Ma sai esistono gli auntourage, gli addetti stampa che hanno la funzione proprio di sfruttare queste circostanze.

      Ogni cazzata che si verifica nel mondo, compreso la morte di Mandela, serve a riscaldare la tifoseria più stupida dell’universo, e non lo dico io, lo dice Pallotta, con una dichiarazione falsa come giuda,.

      Auguri.

      Rispondi
  19. L’ultima sul Toto difensore centrale è il ritorno di Marquinhos.
    si parla di un prezzo di 25mln, guarda caso pari a quanto ricavato da Romagnoli.
    Non ci credo, ma se 25mln x Romagnoli continuano a sembrarmi troppi, il brasiliano li vale tutti.

    Rispondi
  20. Su kehrer ho letto di tutto.
    Che l’Inter avrebbe già depositato il contratto in lega da una parte e che invece sarebbe destinato a rimanere allo Schalke dall’altra. Boh, so che ne parlano un gran bene ma sinceramente non l’ho mai visto giocare, almeno non mi ricordo.
    Un giovane promettente dello Schalke che mi piace molto è il difensore centrale Ayhan, molto tecnico e bravo in impostazione. Tempo fa è stato accostato alla Fiorentina.

    attilio IV ha detto:

    @derossimaancheno: ciao Dero…..ma Thilo Kehrer è stato venduto o no?

    Rispondi
  21. down under ha detto:

    Direi l’opposto

    Be ad esempio sto Maksimovic vale 3 volte Hertaux? A me sembrano simili solo che uno costa 25 e l’altro 8/9 mln.

    Rispondi
    • Tutti i giocatori del Toro costano minimo il doppio del loro reale valore.
      Hertaux ha altezza simile a Yanga, e’ molto più veloce e difende peggio.
      Tra i due meglio Yanga che ha maggior esperienza internazionale.

      Rispondi
  22. Sarei molto contento della cessione di Mbiwa.
    Forse potremmo comprare un centrale di primo livello che andrebbe a contendersi il posto con Manolas e Castan.
    A parte che per me pure Heurtaux è meglio di Mbiwa…
    credo che il gol nel derby abbia traviato completamente.
    come quarto poi mi va bene anche Gyomber.

    Rispondi
  23. Su Digne mi sento di scommettere.
    Al sub20 vinto dalla Francia mi aveva impressionato più di tutti, più di Kondogbia, Pogba e Thauvin.
    Asfaltava regolarmente ogni avversario e giganteggiava sulla fascia.
    Al PSG ha pagato la longevità di Maxwell, il quale gioca ancora con continuità a grandi livelli.
    Certo avrei preferito Alex Sandro o Kurzawa, ma entrambi costano troppo ed il Brasiliano del porto è pure extracomunitario.
    Mausaku è forte in fase offensiva ma difensivamente è molto, molto meglio Digne.
    Parere personale, ovviamente.

    down under ha detto:

    Le volte che l’ho visto giocare non mi ha impressionato in nessuna delle due fasi. Di qui le mie perplessita’. Ma se tu lo ritieni un ottimo acquisto la cosa mi rasserena visto che tra tutti gli utenti sei uno dei piu’ competenti.

    Uomo di m…ondo ha detto:

    DeRossimaancheno mi fido di te…io ammetto di averlo visto giocare pochissimo e dovessi basarmi solo sulla faccia direi che è na pippa

    Rispondi
  24. Sono preoccupato per questi giocatori che arriveranno, e che avranno poco tempo a disposizione
    per stare con i compagni. 8 giorni ad oggi all’inizio del campionato, e stiamo ancora così. Boh!!

    Rispondi
      • @A.C.Zago: Caro Zago,Sabatini è un professionista. Non usa gli accendini,ma il lanciafiamme :mrgreen:
        Si dice che fumi come un turco. Niente di più falso. Sono i turchi a fumare come Sabatini 😆

    • @sniper752009: Dalla foto non mi sembra possibile che pesi cosi’ tanto. Ma su Wikipedia citano una cifra simile. Se a 23 anni e’ gia’ cosi’ pensante, cosa gli succede quando ha 30 anni o piu’?

      Rispondi
      • tieni presente che è alto un paio de metri… quindi il peso ci sta tutto. Ovviamente mai visto giocare.

      • @Reginald: Mertasacker che e’ leggermente piu’ alto (credo 1 cm) pesa 90 chili. Se lo prendiamo, speriamo che sia buono

  25. Il centrale perfetto sarebbe Zouma per tanti motivi:

    1 – è un ottimo centrale difensivo, una bestia di un metro e novanta
    2 – Mourinho molto spesso lo fa giocare mediano davanti alla difesa, metterebbe un pò di pepe al culo di DeRossi che deve darsi una svegliata;
    3 – ha 20 anni e non occuperebbe lo slot nella rosa dei 25;

    prendiamo Zouma e prendiamo un difensore e un centrocampista

    Rispondi
  26. Si dice che per sostituire Mapou Sabatini pensa a Hertaux e che questi costerebbe quanto Mapou. Ma le cose stanno cosi’, dov’e’ il vantaggio per noi?

    Rispondi
  27. Jedvaj nn ho capito bene se eri serio o stavi perculando ma Knoche del Wolfsburg sarebbe un ottimo acquisto ma nn credo costi meno di 14/15 milioni

    Rispondi
  28. attenzione…..
    quando tutto tace è come per i fuochi d’artificio delle feste paesane…..si attende il botto finale,…quello che ti fa rimanere stordito.
    Occhio al Saba.

    Rispondi
  29. butto un nome k secondo me sarebbe perfetto x sostituire lo sciagurato gamba-ambigua… mamadou sakho del liverpool ex psg sarebbe ottimo secondo me tra l’altro sta avendo problemi cn l’allenatore attuale dei reds cn 8-9 mln si prende

    Rispondi
  30. “Intanto il d.s. Walter Sabatini ha chiuso l’acquisto di Gyomber dal Catania e sta definendo le cessioni di Mattia Destro al Bologna (ma c’è anche il Norwich), club che dai giallorossi vuole anche Torosidis”

    Se il Saba mi riesce a vendere anche lo scarpone di Torosidis gli faccio una statua con le mie stesse mani. 😀

    Rispondi
    • @Er Catalano: Torosidis non è un titolare da Roma, ma per il bologna è un signor terzino. Stesso discorso si può fare per Destro.

      Rispondi
  31. A chi nutre dei dubbi su Digne dico che sarà (sarebbe?) un grande acquisto.
    spinge sulla fascia come uno stantuffo e nonostante la giovane età è molto accorto e puntuale in difesa. Bravo tatticamente ed a leggere lo sviluppo de gioco. Perfetto nelle diagonali.
    Dopo Candela finalmente un terzino sx con i fiocchi.
    Mausaku non dà affatto le stesse garanzie, sopratutto in fase difensiva.
    Quanto al centrale difensivo sostituto si yangaMbiwa mi piacerebbe tantissimo Rudiger, ma credo che alla fine arriverà Hertaux.
    Comunque buono come alternativa ai titolari ma Rudiger è fortissimo, in rotta con lo Stoccarda ed ormai al rientro dall’infortunio. X poco più del prezzo di Mapou lo prendi è si tratterebbe di un grandissimo acquisto.

    Rispondi
    • Le volte che l’ho visto giocare non mi ha impressionato in nessuna delle due fasi. Di qui le mie perplessita’. Ma se tu lo ritieni un ottimo acquisto la cosa mi rasserena visto che tra tutti gli utenti sei uno dei piu’ competenti.

      Rispondi
    • DeRossimaancheno mi fido di te…io ammetto di averlo visto giocare pochissimo e dovessi basarmi solo sulla faccia direi che è na pippa

      Rispondi
  32. una mia fonte mi ha informato che é fatta per un difensore centrale giovane tedesco, il nome è Knoche del Wolfsburg, praticamente sono ai dettagli le due società, affare velocissimo di Sabatini, per quanto riguarda l’altro centrale offerti 27 milioni per un difensore brasiliano!

    Rispondi
  33. “La Roma tratta Bruno Peres e Maksimovic (qui c’è anche il Napoli) con il Torino, dove potrebbe finire Adem Ljajic come parziale contropartita tecnica. Altrimenti per il serbo c’è l’Inter, dove ci sono altri due difensori che piacciono a Trigoria, ovvero Ranocchia e Juan Jesus”.

    Non scherziamo con Ranocchio e Jesus Cristh :mrgreen:

    Rispondi
  34. Aldila’ delle plusvalenze, io credo che Romagnoli e Yanga siano stati venduti perche’ Castan al momento non da garanzie e loro non le davano per sostituirlo decentemente.

    La Roma sta provando ad allestire una rosa per vincere da subito. Certo che mi sorprenderebbe si arrivassero due centrali meno forti di questi due, allora si che lo faresti solo per far quadrare il bilancio e rischieresti di perdere un’ occasione.

    Rispondi
  35. Ho visto giocare JANNIK VESTERGAARD qualche volta, è un buon centrale molto alto ma abbastanza veloce nonostante l’altezza, meno irruento di mapou ma sempre concentrato.. Mi sorpreso proprio la concentrazione di questo ragazzo… L’unica pecca sono i piedi, considerando che i nostri centrali giocano sempre la palla, il ragazzo non è velocissimo nel far circolare, potrebbe essere più utile per quelle squadre che giocano difese basse, non alta come la nostra… comunque un buon prospetto, come quarto ci può stare benissimo… Ma perché non prendiamo Milosevic? E’ molto bravo con ampi margini di miglioramento…

    Rispondi
  36. Dalle indiscrezioni che vengono fuori in questo momento( c’è chi dice che abbiamo bloccato Hertaux) il terzo e quarto centrale potrebbe essere Vestegaard mancino del Weder ed Hertaux con Gyomber come parziale contropartita ai friulani. Sostanzialmente rimarremmo con una difesa leggermente più solida, sperando che i nuovi possano essere meno svagati di Mapou e Astori

    Rispondi
    • Vestergaard non lo conosco. Vedo che e’ alto quasi 2 metri. Non sara’ un fulmine di guerra ma almeno fisicamente si abbina bene con Hertaux piu’ basso e velocissimo.

      Rispondi
  37. Sampei ha detto:

    @pevek80:
    Che orrore.
    Era anche giusta l’idea di premiare le vincitrici del campionato, ma non di tutti.
    Capisco che non si voglia discriminare tra “minori” e no ma lo Zenit, il Benfica e il Psv in prima fascia sono inguardabili.

    per noi potrebbe essere meglio o anche peggio, nel senso che hai il 50% di possibilità di prendere la big in prima fascia considerato le altre quattro però allo stesso tempo c’è il pericolo di prendere la big sia alla prima urna che alla seconda

    roba che potrebbe capitarti un girone del tipo bayern real e la terza mettetecela voi, comunque con la fortuna che abbiamo nei gironi noi…sono una tassa peggio dei rigori

    Rispondi
  38. Tre ruoli dovevamo prendere:
    Portiere, terzino sinistro e centravanti.
    Portiere e centravanti sono di altissimo profilo.
    Temo che con Digne stiamo prendendo uno Holebas 2.0
    Ma in fondo c’e’ sempre nonno Cole e Torosidis puo’ giocare a sinistra e Marquinho puo’ adattarsi dietro e Umtiti sa fare pure il terzino sinistro.
    Questa corsa al badante di Digne non mi appassiona.
    Ma forse sono prevenuto sul ragazzo.
    Magari sara’ una sorpresa in positivo, magari.

    A questo punto, la butto la’, se Iturbe continuasse a sbagliare stop e a sbattere contro gli avversari, lo proverei come terzino sinistro. In fondo ha velocita’ , fisico, tigna, gran tiro…..il nuovo ROBERTO CARLOS!

    Rispondi
  39. lumiroma ha detto:

    @Alan:
    a me sembra bassino per fare il centrale naturale 1,81 mo non so se con cresta o senza cresta..

    Non serve essere un gigante per essere un buon difensore. (scusa il gioco di parole) Per esempio Mascherano e alto solo 175 cm, ma per e tra i 3 difensori piu bravi al mondo.

    Rispondi
    • @lumiroma: Infatti anche io le poche volte che l’ho visto giocare faceva il terzino. E ha anche una bella botta di sinistro.

      Rispondi
  40. lumiroma ha detto:

    @Sampei:
    a prenderla una delle tree come testa di serie.. per come stiamo mettendo su squadra conviene leggere il girone capovolto…

    Fai sempre in tempo comunque a beccare Bayern in prima e Real in seconda.

    Rispondi
  41. Ho letto che l`allenatore del Lione ha detto che arrivera anche N`kolou insieme a Yanga-mbiwa. A me fa pensare ma Umtiti che fine fa? Ricordo che lui puo fare all l`occorrenza anche il terzino sinistro con buoni risultati, infatti a inizio carriera ha giocato in quella posizione.

    Secondo voi ce qualche possibilita?

    P.S Grazie per l`informazione ieri Sebastian 🙂

    Rispondi
      • @pevek80: 10.39 – Fournier, l’allenatore del Lione, ha parlato in conferenza stampa, in merito alla trattativa di mercato per Yanga-Mbiwa: “Ho parlato con N’koulou e Yanga Mbiwa, non mi sbilancio ma sembrano motivati dall’idea di venire al Lione”. Si legge su gialnucadimarzio.com.

        Puo essere che che la traduzione e fatta male (accade qualche volta) ma cosi ho letto anche su laroma24.it

  42. Vanno via tutti, ma sto cazzo di Destro non si schioda mica! 😈
    fatelo parlare con Ibarbo sotto la doccia a questo…. così si convincerà di sicuro 8)

    ➡ questa è la freccia per l’ uscita..

    Rispondi
      • @pevek80:

        Che orrore.

        Era anche giusta l’idea di premiare le vincitrici del campionato, ma non di tutti.

        Capisco che non si voglia discriminare tra “minori” e no ma lo Zenit, il Benfica e il Psv in prima fascia sono inguardabili.

      • @Sampei:

        Per noi in ottica futura non va neanche malissimo.

        Tipo che se vinciamo lo scudo andiamo dalla quarta alla prima senza colpo ferire.

        Abbastanza assurdo.

      • @Sampei:
        a prenderla una delle tree come testa di serie.. per come stiamo mettendo su squadra conviene leggere il girone capovolto…

  43. Sara’ forse una richiesta specifica di Garcia, ma io Digne non l’avrei preso, soprattutto alle cifre che girano.
    1,5 prestito e 16,5 diritto di riscatto mi sembrano un’enormita’ per un giocatore che per me ne vale a malapena 10, uno che non so nemmeno se valga il nostro Zappacosta come qualita’.
    A 18 ml potevano prenderci Kurzawa e avremo sistemato la fascia per lungo tempo.
    Questo acquisto significa rimandare di un altro anno il problema della fascia sinistra perche’ e’ ovvio che a quelle cifre ( se sono vere) lo rimandiamo da Hollande.
    Se poi rimanesse pure Cole aspettiamoci di vedere spesso Torosidis da quelle parti.

    Rispondi
    • @down under:

      Baba preso a 30 milioni dal Chelsea, fidati che per Kurzawa 18 milioni non bastano: Il Monaco non fa sconti, per Kondogbia ha di fatto scatenato un asta per far lievitare il prezzo. Alex Sandro,Kurzawa,Rodriguez li prendi solo se ti avvicini a 30 milioni.

      Rispondi
      • Il senso del post e’ che se ho 18 ml da spendere non li spendo per Digne.
        Ad esempio Masuaku a 15 mi da’ maggiori garanzie.
        Ovvio che se mi chiedono 30 per Baba e per Kurzawa, andro’ su altri nomi.

    • Secondo me Kurzawa meno di 25 non lo prendi. E poi un ex nazionale francese pagato 15 mln dal Psg non si puo’ sentire paragonato ad uno dell’Atalanta che giocava x la salvezza.

      Rispondi
      • @pevek80:

        Io forse son d’accordo.

        Zappacosta è proprio forte.

        Mi ricorda Zambrotta per davvero, sia come struttura fisica sia come modo di interpretare il ruolo.

        Va detto anche che Digne l’avrò visto non più di 10 volte in tutto.

      • E’ forte va visto con altre pressioni pero’ gia’ Torino puo’ essere un buon banco di prova 😉

      • @Sampei: Zappacosta è un buonissimo giocatore, dall’ottimo potenziale. Sarebbe stato un buon acquisto, soprattutto alla cifra ridicola pagata dal Torino.

  44. darko ha detto:

    @lumiroma:
    si infatti, si equivalgono

    No dai, equivalgono no.

    Yanga è irruento però non credo manderebbe mai la fidanzata in ospedale.

    Rispondi
  45. Secondo quanto riferito dall’edizione online de Le Parisien, è tutto fatto per il passaggio al LIone di Mapou Yanga-Mbiwa, per 10 milioni comprensivi di bonus. Il francese svolgerà domani le visite mediche.

    Rispondi
  46. L’importante è che il terzino ci sia per la partita contro la Juventus.

    Di certo non perdi con il Verona per colpa di Torosidis a sinistra…

    Rispondi
      • @Il Principe:

        Con Pjanic-Nainggolan-Salah-Dzeko-Gervinho in avanti mi vorresti dire che perdi a Verona per colpa di Torosidis?

        Per favore…

      • @Sampei: I giocatori da te elencati non fanno i terzini. A valencia Toro non solo è stato graziato dall’arbitro che gli ha risparmiato la seconda, sacrosanta, ammonizione in pochi minuti (e le partite in cui ti ritrovi sotto di un uomo sin dal primo tempo sono difficili per tutti) ma ha lasciato voragini paurose dietro, concedendo tantissime occasioni limpide non trasformate in goal solo grazie ad imprecisioni clamorose dei giocatori del Valencia, ma nel calcio non si è sempre così fortunati.

  47. apollo ha detto:

    La maglia n 10 e’ solo un simbolo non un ruolo.
    Come evidente gerson e’ stato preso per subentrare a de rossi non certo a Totti.
    Questo almeno nella testa di Garcia.
    Naingollan davanti alla difesa e gerson e pjanic a ridosso dell’ attacco.
    Questo e’ l’assetto che si sta prefigurando. Gli pseudo tifosi cercano di rimandare l’inevitabile senza accorgersi che e’ già’ accaduto tutto.
    Dzeko e’ il cervo giovane.

    Ti stai sbagliando caro apollo!!!

    De rossi, finche ce Garcia, farà il titolare, e gerson é stato preso per prendere il posto di uno tra radja e pjanic, poiché uno di questi due verrà venduto.

    Non spendi 17 e più milioni per un panchinaro e stella nascente del calcio brasiliano, ma ci punti.

    Pogba esordii a 18-19 anni, e nel giro di poche partite prese il posto di Marchisio.

    La cosa certa é trovare subito un ruolo dv farlo crescere.

    Guarda uçan e peredes, prima vanno in prestito, tornano e fanno panca fissa per un anno.

    IL PRIMO CHE DEVE CAPIRE COSA FARE É GARCIA.

    Rispondi
  48. Abbiamo lagnato per 2 mesi per il ninja. Abbiamo detto che era una vergogna l’aquisto parziale etutto il resto, e poi è stato preso. Abbiamo lagnato per salah, abbiamo detto della fregatura con la fiorentina e tutto il resto, epoi salh è arrivato. Abbiamo lagnato per dzeko che non arrivavav mai e poi è arrivato. Abbiamo lagnato per le cessioni e poi cessioni ci sono state, e con guadagno.

    Ora tocca a digne. E finimaola!

    Rispondi
  49. Cmq a 9 giorni dall’esordio siamo senza terzini, con un centrale titolare che viene da un anno di inattività e con il suo primo sostituto che ha già la testa altrove. Una mossa ce la diamo?

    Rispondi
    • @Il Principe:

      l’equipe dice che digne arriverà a roma prima della fine della settimana. I tempi più lunghi rischiano di essere quelli sul centrale più importante da prendere, mentre il quarto (gyomber?) dovrebbe arrivare rapidamente credo essendo una trattativa meno complicata

      Rispondi
  50. La maglia n 10 e’ solo un simbolo non un ruolo.
    Come evidente gerson e’ stato preso per subentrare a de rossi non certo a Totti.
    Questo almeno nella testa di Garcia.
    Naingollan davanti alla difesa e gerson e pjanic a ridosso dell’ attacco.
    Questo e’ l’assetto che si sta prefigurando. Gli pseudo tifosi cercano di rimandare l’inevitabile senza accorgersi che e’ già‘ accaduto tutto.
    Dzeko e’ il cervo giovane.

    Rispondi
  51. Siccome facciamo fatica ad uscire dalla difesa palla al piede io avrei preso Chiriches che ha ottimi piedi e bravissimo ad impostare.Potresti sopperire se avessi un bravo regista ma noi non abbiamo nessuno dei 2 ne il centrale bravo coi piedi ne il regista.

    Rispondi
    • @pevek80: Non so se fosse Chiriches l’uomo adatto, perchè non lo conosco bene, ma condivido in pieno il tuo discorso, e anche io ho affermato la stessa cosa parecchie volte, dicendo che dietro occorre qualcuno alla Benatia, in grado di impostare l’azione sin dalle retrovie. Ma qui appena si fa il nome del marocchino, subito insorgono le masse isteriche con frasi illuminate quali “state ancora a parla’ di Benatia?”… Inutile naturalmente specificare che necessita un giocatore con quelle caratteristiche, e non deve essere per forza lo stesso Benatia.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        Io benatia lo riprenderei subito .Allora sì che avremo una difesa con la “D” maiuscola.
        Non capisco perché non lo riprendano;aspettano che se lo compri la juve ?

      • @romanistavero: Io non credo voglia lasciare il Bayern. Cmq certo che sarebbe fantastico un ritorno di Benatia, ma andrebbe benissimo anche l’arrivo di un altro giocatore con le sue caratteristiche.

  52. Totti campionissimo dentro e fuori il campo. Laziomèrda. Juvemafia.

    Detto ciò, che ci sta sempre, dico:

    DIGNE PIJA ST’AEREO CHE CE SERVI ADESSOOOOOooo!!! :mrgreen:

    Regà’, non siate scettici dai, Digne è un gran bel terzino, molto completo e molto molto disciplinato tatticamente, sempre in posizione, oltretutto giovanissimo ma già esperto.
    Io che l’ho seguito sinceramente sono molto molto molto gasato per il suo arrivo! DAJE ROMAAAAaaaa!

    Rispondi
  53. @derossimaancheno: de rossi con tutto il rispetto ma l idiota sarai tu:D io non ho detto niente a gerson ma a sampei siccome nn mi e piaciuto il suo commento 🙂

    Rispondi
    • Sempre col dovuto rispetto ma io non ti ho dato dell’idiota, ti ho solo chiesto se ti ci senti, almeno un pochino :mrgreen:
      Ieri, tu come alcuni altri 🙄 hai protestato x quella maglia, ma sia Totti, la cui opinione credo tu tenga in massima considerazione, sia Sabatini dovrebbero averti fatto capire quanto ti sei sbagliato.
      Dovrebbero…… 😐
      @TOTTIJO:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: de rossi ripeto gerson e un talento e un ragazzo di 18 anni nn sono cosi imbecille a darli colpe xche sopratutto non ci sono. ho solo criticato il commento di sampei punto. buonagiornata :)_

  54. Gazzetta tv parla di un rallentamento nella trattativa Yanga-Lione dato che il Saba ha stravolto un po le carte, chiedendo ai francesi Umtiti in cambio di Yanga + conguaglio economico. Il problema è che valutano il centrale U21(all’occorrenza anche terzino) tra i 15 e 18 mln. Praticamente ciò ci fa capire che Sabatini non ha una strategia precisa e davvero rischiamo di trovarci con terzo e quarto centrale Ranocchia e Gyomber. Cmq se per Umtiti chiedono Yanga, ovvero 10 + 5-8 mln, direi di farci pagare Yanga e fare un tentativo per Garay che a 18 puoi tranquillamente prendere. A lui affiancherei Zouma in prestito, anche se probabilmente i londinesi ci concederanno solo un prestito secco.

    Rispondi
    • Per quanto riguarda il discorso terzini mi sa che prenderemo il solo Digne. Sono quasi sicuro che a gennaio arriverà Adriano capace di coprire entrambe le fasce.

      Rispondi
    • @Er Catalano: Infatti con ‘sta storia ci abbiamo perso almeno una trentina di milioni negli ultimi anni. Si poteva comprare qualche calciatore di qualità in più.

      Rispondi
  55. 😛 😛 😛
    😛 😛 😛
    😛 😛 😛
    era ora di vederlo con la maglia

    DZEKO numero 9
    GERSON numero 10 💡 😆

    domani dove si vede la presentazione e la partita???
    in TV non la danno . in un canale fanno vedere Aston Villa Vs Man United in un altro Spanish
    Super Cup 1stLeg Athletic Bilbao Vs Barcelona.
    Danno anche la replica del Tim Trophy AC Milan/Inter Milan( 😆 )/Sassuolo

    ma la Roma no
    chi decide i programmi ? 😡

    Rispondi
  56. derossimaancheno ha detto:

    Rudiger!
    @Francesco10:

    E’ infortunato…

    Allora perché non Robin Knoche del Wolfsburg o Matthias Ginter del Dortmund??? :mrgreen:

    Rispondi
    • Il Dortmund ha preso da poco Ginter x fondare su di lui la difesa del futuro. Più probabile vendano Subotic o il greco.
      Anche il Wolfsburg è un club ambizioso e non ha problemi economici. I giovani di talento stabilmente inseriti nelle rotazioni, come knoche, non li vende.
      Rudiger è molto forte, a mio parere più dei due coetanei da te indicati.
      È mancino ed ha una grinta ed un’efficacia nei contrasti che ricorda, guarda caso, il nostro Leo.
      A differenza dei due da te indicati, che stanno bene nel loro club, ha da tempo rotto con lo Stoccarda che aspetta solo l’offerta giusta x venderlo.
      Sembrava fosse diretto all’Inter ma hanno già preso due nuovi centrali ed hanno ancora tutti i vecchi. Se non vendono non possono comprare.
      Su trasfermarkt lo danno di rientro ad inizio settembre dall’infortunio, ma mi risulta che si stia già allenando.
      Sarebbe un grandissimo acquisto. Con Manolas-Castan-Rudiger il quarto centrale può benissimo essere Gyomber, tanto giocherebbe al massimo qualche scampolo in campionato e qualche partita di coppa Italia.
      Rudiger-Digne ed uno tra Peres/Vraljko/Widmer ed il mercato è da 10 e lode indipendentemente da chi viene come quarto centrale e da chi cediamo tra gli esterni d’attacco.

      @Francesco10:

      Rispondi
  57. in ottica centrali: sky sports sostiene che lo united non è interessato e non lo è mai stato ad otamendi. Se rimane non prenderebbero garay, però non è detto che l’argentino lasci lo zenit

    borini dovrebbe rimanere in premier, favorito il sunderland per aggiudicarselo in prestito

    soldado è in spagna per trattare col villarreal

    guardiola ha detto che muller e gotze rimarranno al bayern

    Rispondi
  58. Domani porto i miei 2 lupacchiotti per la prima volta allo stadio…non vedo l’ora di vedere leloro facce all inno! Naturalmente gia’ lo conoscono amemoria😁😁😁

    Rispondi
  59. derossimaancheno ha detto:

    Dopo le fregnacce scritte da taluni pseudotifosi circa la maglia n 10 mostrata da Gerson ( vedasi dichiarazioni del fumante che ha spedito quella maglia e di Totti che dimostra la sua grandezza, inversamente proporzionale a quella dei suoi fans), dopo le scritte sotto casa di Romagnoli mi dico che avevano ragione taluni tifosi a lamentarsi x essere stati definiti “fucking idiots”. Epiteto riduttivo.
    Più corretto emerite teste di minchia, sesquipedali teste di caxxo, coglioni giganti etc..etc..

    Ma tali persone cm si possono chiamare?? Se non fucking idiots?

    Rispondi
    • @LorySan: Tifosetti romanisti dal cuore biancoazzurromerda o bianconeromerda. In cuor loro odiano la Roma, ma ancora non se so’ resi conto. A me fanno schifo sinceramente… e sono gli stessi del “no al nuovo stemma della Roma”, “era mejo Rossella che c’ha portato i grandi Brighi e Barusso” eccetera eccetera eccetera…

      PS: Basti pensare che la pagina FB “A.S. Roma Libera” è abbastanza seguita… quante teste di cazzo spaziali porcoddèa…

      Rispondi
    • Ma tu, x aver “alzato gli scudi” ieri perché hai ritenuto sussistente il reato di “lesa maestà” x quella maglietta ora non ti senti un po’ idiota? Solo un pochino…… :mrgreen: 😉
      @TOTTIJO:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: de rossi con tutto il rispetto ma l idiota sarai tu:D io non ho detto niente a gerson ma a sampei siccome nn mi e piaciuto il suo commento 🙂

  60. Mancano 4 giocatori 2 terzini e 2 centrali.digne nn mi convince tanto ; se era forte il psg nn lo vendeva. Florenzi lo vedrei BENE a centrocampo puo essere il nuovo perrotta

    Rispondi
  61. Dopo le fregnacce scritte da taluni pseudotifosi circa la maglia n 10 mostrata da Gerson ( vedasi dichiarazioni del fumante che ha spedito quella maglia e di Totti che dimostra la sua grandezza, inversamente proporzionale a quella dei suoi fans), dopo le scritte sotto casa di Romagnoli mi dico che avevano ragione taluni tifosi a lamentarsi x essere stati definiti “fucking idiots”. Epiteto riduttivo.
    Più corretto emerite teste di minchia, sesquipedali teste di caxxo, coglioni giganti etc..etc..

    Rispondi
  62. Io nn so come si faccia a critica sabatini; ha scoperto fior di giicatori e se poi so stati venduti la colpa nn è sua in quanto decide la societa se vendere o meno .in questo mercato ha raggiunto tutti gli obiettivi poi.nn si puo pretendere la perfezione poi; se s vuole giudicare il fumante si deve fa un bilancio e sicuramente ha fatto piu bene che male.

    Rispondi
  63. Guardando alla parte malata di Roma, perché mai un giovane dovrebbe prendersi la responsabilità del numero 10?!!
    Già immagino la scena, al primo errore “levate quella maglia, nun sei degno”….è uno schifo, il calcio non si vive in questa maniera “malata”.

    Rispondi
  64. Angelo Mangiante, in collegamento da Trigoria per Sky Sport 24, traccia l’identikit del possibile acquisto che la Roma farà per sostituire il partente Yanga-Mbiwa. Secondo il giornalista sarà un profilo straniero e di prospettiva, giovane con margini di miglioramento benché già pronto per giocare diverse partite da titolare al centro della difesa.

    Rispondi
  65. Tanto curioso di vedere questo gerson. Speriamo che non faccia la muffa come jedvaj ucan paredes e sanabria. A 18 anni subito nei grandi palcoscenici così vediamo di che pasta è fatto…

    Rispondi
  66. Io penso che Kurzawa sia il preferito di chiunque.
    Anche di Dio.
    Dovesse decidere di far vedere la luce a qualcuno,illuminerebbe anche lui la via a Kurzawa.
    Con buona pace di Digne… 😆
    Comunque Digne è un ottimo giocatore e pure giovane.
    Sicuramente meglio di Siqueira…

    Rispondi
  67. Buon pomeriggio a tutti!
    Apprezzo molto le parole del capitano
    E devo dire non me l’aspettavo
    Buon ferragosto a tutti
    A settembre spero di tornare a scrivere più assiduamente
    Forza Romaaaa dajee xD

    Rispondi
  68. Il Tempo rivela il perché dello slittamento dell’arrivo di Digne a Roma. Il PSG, dopo aver raggiunto l’accordo per il prestito del calciatore con il club giallorosso, non ha inviato i contratti firmati a Trigoria. Pronta la reazione della dirigenza romanista che irritata dal comportamento del club parigino ha riallacciato i contatti per Adriano e Masuaku.

    Rispondi
  69. Ma Digne quando cazzo ce lo smollano? Vogliamo iniziare il campionato con Cole terzino sx?
    E poi a me frega assai della diatriba sulla maglia numero 10 …nessuna novità sul fronte centrali di difesa? Nessuna indiscrezione? E nn tiratemi fuori ranocchie e affini per cortesia!

    Rispondi
    • Prima di darci Digne il Psg deve prendere Kurzawa 😉 Sul centrale dicono faccia il possibile x Umtiti se non ce la fa gli ultimi giorno prende Hertaux 😉

      Rispondi
      • Nn chiamarmi razzista! Alcuni dei miei amici più cari sono rospi …e sono pure un gran tifoso di Geko! 🙂 🙂 🙂

      • @Uomo di m…ondo: Già è vero. Noi abbiamo il rettile da sfamare…
        cosa mangiano? Mi sa che lo so.
        Spero che resti a digiuno il nostro Edin allora…
        non sarebbe una bella cosa per noi se la Roma finisse la stagione col solito pugno di mosche.
        :mrgreen:

  70. TTramite il proprio sito ufficiale, il capitano della Roma, Francesco Totti è intervenuto sulla vicenda legata al nuovo acquisto Gerson, che ieri ha postato su Twitter una maglia della Roma con il suo nome e il numero 10 stampato sotto.

    “Siamo alle porte della nuova stagione, sono arrivati e stanno arrivando calciatori che ci aiuteranno ad affrontare i nostri impegni sul campo, migliorando quello che abbiamo fatto in questi anni.

    Abbiamo affrontato tanti grandi club in questo periodo, volevo ringraziare le società che ci hanno ospitato, i loro tifosi e i calciatori con cui mi sono misurato: uno per tutti il grande Leo, il Calcio.

    L’augurio più grande che posso fare a tutti i ragazzi e ai calciatori che avranno l’opportunità di indossare la maglia numero 10 della Roma è di scambiarla un giorno con un grande campione come Messi.

    Tutti devono avere questa possibilità. La maglia numero 10 è la mia seconda pelle, ma tutti dovranno avere la possibilità di cullare quel sogno, di indossarla e soprattutto di onorarla e portarla fino a raggiungere i migliori traguardi sportivi.

    Domani si riparte tutti insieme per la nostra Roma: facciamo subito innamorare di questa città e dei nostri colori chi è arrivato, in modo particolare i ragazzi più giovani.

    Siamo e saremo sempre LA ROMA.”

    Grande Capitano

    Rispondi
  71. “L’augurio più grande che posso fare a tutti i ragazzi e ai calciatori che avranno l’opportunità di indossare la maglia n° 10 della Roma è di scambiarla un giorno con un grande campione come Messi.
    Tutti devono avere questa possibilità.
    La maglia n° 10 è la mia seconda pelle, ma tutti dovranno avere la possibilità di cullare quel sogno, di indossarla e soprattutto onorarla e portarla fino a raggiungere i migliori traguardi sportivi.”

    Rispondi
  72. Juan Jesus sarebbe un ottimo acquisto. Mi ricorda molto Lassisi. Ha dei margini di miglioramento incredibili (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)

    Sto laziale una volta ha ragione e’ una pippa come Lassisi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  73. Ragà, Totti ha scritto un post sul suo blog nel quale parla della 10. Sono le parole che stavamo aspettando da lui. Andate a leggerle…

    Rispondi
  74. Arieccomi qua tornato dopo 2 settimane.

    E la prima cosa che dico è: “che su tutti avevo come al solito ragione”.

    Vendere 10 giocatori e acquistarne altri 10 non è un reato.
    Rivoluzionare la rosa nemmeno.

    Ad oggi è rivoluzionata come quelle formazioni che facevo e che davano 4-5 nuovi titolari, e non è ancora finita.

    SZCZNSKY
    ???-Manolas-Castan-DIGNE
    Pjanic-Nainggolan-Strootman
    SALAH-DZEKO-Gervinho

    De Sanctis
    Torosidis
    ??? (Difensore centrale: Garay, Vertonghen…)
    Adriano
    Florenzi
    De Rossi
    Uçan
    Ibarbo
    Totti
    Iturbe

    Calciomercato? Molto soddisfatto anche se ritengo che comunque andavano accelerati i tempi su molte trattative.

    Bertolacci e Romagnoli? Mi dispiace solo per Viviani (4 milioni sono pochi e preferivo rimanesse).

    Gerson? Il numero 10 se lo merita. Chi critica è un pesce lesso. Ovviamente non sarà oggi, ma in futuro sarà l’erede di Totti. Ha tutte le qualità per essere un top player e lo è già: dribbling, cross, assist, gol. Il trequartista che sostituirà Totti. Ad oggi non abbiamo un assist-man.

    Ad oggi comprerei 1 terzino destro e prenderei il terzino sinistro.

    Digne? L’ho sempre detto: attacca bene e difende male (alla josé angel) perché lascia crossare sempre gli avversari. Se viene spero che migliori e non sbagli in difesa. Tanto se verrà, sarà in prestito con diritto di riscatto. Cmq prenderei oltre a Digne anche Adriano del Barça. Allora possiamo pensare seriamente in alto.

    Rispondi
  75. Il_Cannibale ha detto:

    Ma che siamo matti? la 9?
    La 9 era de RUDDI FELLER!!!1

    Salah ha la 11 di Taddei,ma nessuno ha menzionato il fatto.
    Troppa ammirazione. Taddei si sta stufando.
    Vuole essere lasciato in pace,tranquillo nella sua intimità.
    Che invadenti i tifosi!

    Rispondi
  76. Uomo di m…ondo ha detto:

    Sì parlava pure del tunisino che gioca nel Monaco e che ha dichiarato di voler venire a giocare in Italia …che ne dite?

    Parli di Abdennour Mondo?
    è molto forte. Mi è capitato di vederlo giocare su fox sports.
    Da noi lo considereremmo un centrale di primo livello.
    Per me non è inferiore a Manolas e Castan,almeno per quello che ho visto.
    Poi è chiaro che il nostro campionato è diverso da quello francese.
    Peccato che è extracomunitario. Peccato che costi tanto.
    Insomma,è un peccatore 🙂

    Rispondi
  77. Dobbiamo iniziare ad accarezzare l’idea che Totti non è eterno, e che il suo numero prima o poi sarà sulle spalle di qualcun altro! Sabatini ha fatto no bene, ma benissimo!!! Il rispetto e l’amore che provo per il capitano è immenso, sarà sempre il mio idolo ma alla fine ciò che rimane sempre e cmq è la Roma! Noi tifiamo l’As Roma e non l’As Totti… Iniziate a svegliarvi!!!

    Benvenuto Gerson e spero che quel numero ce l’abbia davvero te in futuro… Significherà che abbiamo messo a segno un altro grande colpo!!!

    FORZA ROMA!!!

    Rispondi
  78. La storia della 10 e’ una merdata stratosferica. Ben vengano possibili sostituti di totti che si e’ fatta una certa! Ha totalmente ragione Sabatini e condivido a pieno le sue parole. Se totti fosso anche idealmente x via del ruolo diverso, sostituito da Gerson sarebbe la mia gioia piu’ grande. Ripongo tantissime speranze in questo ragazzo , ha tutto per diventare piu’ forte di pogba. Capitolo centrale : Ho letto stamattina che il lione non cederebbe umtiti. Il problema non e’ questo, il problema e’ che il lione pur cedendolo chiede 30-35 milioni. Il calciatore e’ considerato il futuro difensore centrale della Francia , forte al pari al meno di lilian thuram. Fate voi i conti.
    Forza Gerson

    Rispondi
    • Sì parlava pure del tunisino che gioca nel Monaco e che ha dichiarato di voler venire a giocare in Italia …che ne dite?

      Rispondi
    • @procula: Concordo su tutto. Ma poi perché se dovessero togliere i numeri di maglia fra 10 anni allora i giocatori dovranno mettere le lettere al posto dei numeri.

      Per me i numeri di maglia non si ritirano perché di campioni ce ne sono e ce ne saranno anche in futuro.

      Rispondi
  79. Scusate ma non c’è la faccio più a sentire una manica di un imbecilli tifosi che sparano su Gerson perché ha la maglia numero 10. Ma la finiamo di farci del male da soli…..
    È chiaro che Totti ormai è a fine Carriera e dovrà essere sostituito…
    Nessuno è eterno….
    Smettetela, fate solo il male della Roma….

    Rispondi
    • @tommy74: Tanto vedrai: non appena Totti appenderà gli scarpini al chiodo, la Roma perderà metà dei “tifosi”.
      Certa gente tifa l’AS Totti, della Roma gliene frega meno di zero.

      Rispondi

Lascia un commento