Mercato Roma, Tutti i nomi per il terzo centrale difensivo

Garay, Vertonghen, Zouma e Ranocchia
Garay, Vertonghen, Zouma e Ranocchia

Dopo la cessione di Romagnoli sono tanti i nomi avanzati dai vari quotidiani sportivi e non per il nuovo centrale difensivo che dovrà comprare necessariamente la Roma. La Gazzetta dello Sport rilancia con Ezequiel Garay, argentino dello Zenit, che i russi hanno comprato la scorsa stagione dal Benfica per 20 milioni di euro. Sabatini ha già discusso con Jorge Mendes, procuratore del calciatore, anche se l’operazione è molto difficile dato il costo oneroso del centrale difensivo. La rosea parla anche di Andrea Ranocchia, in uscita dall’Inter, Kurt Zouma del Chelsea e Jan Vertonghen del Tottenham. Tutti nomi che saranno vagliati dal DS Sabatini nei prossimi giorni per colmare al meglio la partenza di Romagnoli e quella possibile di Yanga Mbiwa al Lione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

23 commenti su “Mercato Roma, Tutti i nomi per il terzo centrale difensivo”

  1. non capisco questa schizofrenia: fino a due mesi fa romagnoli era il grande talento del futuro, il difensore italiano più forte, da riportare immediatamente a roma per sistemare la difesa. adesso lo si chiama il laziale, è diventato il più scarso, il più sopravvalutato, ecc ecc.
    fate pace col cervello… ma non cambiate mai? e poi ci si lamenta se i giocatori vogliono andare via..

    Rispondi
      • @BARBAROSSA: ma loro sono professionisti, possono avere simpatie ma non vivono il calcio come tifosi. a me sinceramente non interessa per che squadra tifino, o vogliamo che solo i romanisti giochino per la roma? mettiamo verdone terzino e venditti punta centrale, allora.
        ma se tu fossi un calciatore e la lazio fosse l’unica squadra a offrirti un buon ingaggio in serie A, permettendoti di giocare a buoni livelli, che faresti, non accetteresti? continueresti a giocare per il cesena o per altre squadre di serie B o lega pro? se la roma ti dicesse ok, però stai in panchina tutto l’anno e il milan puntasse invece dritto su di te garantendoti il posto da titolare per quale squadra giocheresti?
        su dai, facciamo i seri… e poi non si può sentire parlare di “infiltrati”, mica siamo i servizi segreti!

  2. Il grande acquisto a questo punto dovrebbe essere il centrale che si alternera con castan.
    Più che su gyomber darei fiducia a Capradossi come quarto. (Sarebbe anche il quarto vivaio roma)
    A sinistra come vice digne mi prendo un d’ambrosio (regalato) che può giocare anche a dx ed è italiano
    Peres mi piace ma a questo punto sarebbe pure di troppo con maicon e florenzi come coppia ben collaudata (a meno che uno non vada via)
    A centrocampo sono veramente tanti i giocatori considerando anche ucan e paredes, peccato io mi sarei preso guarin in saldo
    Davanti penso e spero ci si fermi ad averne 8 e non se ne vendano altri (2 per ruolo più due jolly
    Salah dzeko gervi
    Iago Totti ljiaic
    Iturbe Ibarbo
    Un piccolo appunto. Poco è stato detto su sanabria, a me dispiace averlo ceduto nell’indifferenza. Un giocatore che secondo me farà strada e dubito voglia più tornare a roma (jedvaj docet)

    Rispondi
  3. Vertonghen risolverebbe alla grande i problemi in impostazione, tecnicamente è tra i più forti centrali in circolazione, ultimamente però non molto solido in fase difensiva, ma credo sia dovuto soprattutto ad un calo degli stimoli. Era arrivato a Londra quando il tottenham lottava con le prime e fece subito una grandissima stagione, col ridimensionarsi delle ambizioni degli spurs sono calate pure le sue performance

    Rispondi
  4. Parliamoci chiaro, anche nei nomi dei centrali accostati alla roma c’e’ poco equilibro: Alcuni troppo esosi altri ai limiti della riluttanza.
    Partiamo da kompany e zouma : Il primo e’ uno dei centrali piu’ forti del mondo, a 29 anni vale ancora 30 milioni errotti e ha un ingaggio stellare, ieri ha giocato titolare ed ha pure segnato un gran gol, le amicizie su instagram danno l’idea che rispecchiano piu’ le squadre dove giocano gli amici che quelle dove andra’ ( nel man. City c’e’ lui, nel new York city lampard, nella roma dzeko e nainggolan) e’ un’operazione ai limiti del surreale, devo aggiungere altro? ???
    Zouma non e ‘ ancora tra u piu’ forti ma lo dicentera’, xk e’ un giovane formidabile, l’erede naturale di Terry e in rapporto alla giovanissima eta’ ha gia’ la media di tackle riusciti maggiore in Europa x un difensore centrale. Il suo valore cresce esponenzialmente, al massimo puoi spuntare un prestito ma dopo dovresti svenarti peggio di nainggola con ampie possibilita’ di rientro alla casa madre. Questa e’ un altra operazione ai limiti dell’impossibilita’.
    Makcsimovic non mi convince e la sua valutazione si e’ alzata sulla scia di mercato del prezzo di romagnoli : Se romagnoli val 25 milioni xk non puo’ valerne 20? La domanda e l’offerta in un mercato povero di grandi difensori fa schizzare i prezzi alle stelle e cosi’ e’ stato. Glik lo ha portato Sabatini a Palermo ma vale lo stesso discorso appena fatto. Ezequiel gary : Ottimo centrale , pagato 20 milioni appena un anno fa dallo zenit, sarebbe un colpo eccezionale ma come minimo devi riversarci tutto l’incasso di romagnoli. Sicuri che la Roma lo faccia? Io credo proprio di no.
    Passando ai difensori riluttanti segnalo due nomi: Gyomber ( inspiegabile il suo acquisto come del resto lo e’ stato quello di spolli.. Gyomber in serie b ha giocato appena 8 partite e col dovuto rispetto io non lo prenderei neanche come quarto centrale). Infine ranocchia : Il difensore piu’ criticato e sbeffeggiato di tutta la serie a. Il suo rendimento specialmente negli ultimi 2-3 anni e’ stato disastroso ai limiti dell’imbarazzo. La catena dei centrali della roma l’anno scorso ha funzionato discretamente in campionato, a penalizzarci sono stati spesso e volentieri gli errori macroscopici dei singoli: Astori su tutti!!!! Con yanga in parte risollevato dal gol nel derby ma che in queste amichevoli ci ha fatto vedere di cosa e’ capace. Serve un difensore centrale forte , pulito nelle impostazioni e con senso dell’anticipo innato: Ranocchia e’ l’esatto contrario di questo, io non lo prenderei neanche a gratis anzi mi girerei dall’altra parte ogni volta che gioca , lo dico senza mezzi termini.
    Il nome che per caratteristiche e maggiore fattibilitita’ dell’operazione anche se difficilissima e’ uno solo e qui lo dico e lo sottoscrivo: jan Vertonghen.
    A voi, forza Roma

    Rispondi
  5. Garay in difesa e facciamo un salto di qualità e di grinta assurdo. Cmq basta che non ci portano nè Ranocchia nè Juan Jesus.

    Rispondi
    • Sto lazziale di merda, li mortacci tua e di chi ti ha allevato nella nostra primavera.
      Sempre ste serpi in grembo ci teniamo dopo quella merda di Candreva pure sto maiale!

      Rispondi
  6. – Garay costa un botto e guadagna tanto: estremamente improbabile.
    – Vertohngen è titolare negli spurs ed anche qui la vedo dura. Magari fosse, risolveremmo anche il problema del l’alternativa a Digne a sinistra e potremmo mettere Cole fuori rosa.
    – Il Chelsea attualmente ha solo tre difensori centrali, di cui uno Zouma. Difficile che se ne privino anche nel caso di arrivo di Stone, per il quale peraltro girano cifre spaventose.
    – Ranocchia ha di buono che può essere schierato tra i provenienti dalle giovanili italiane, ma x il resto è un giocatore che ha avuto una vistosa involuzione e per caratteristiche è inadatto al gioco di Garcia: troppo lento ed impacciato nell’uni contro uno. Certo di testa è quasi insuperabile e se tornasse quello visto a Bari…… Comunque più probabile si riveli una sola.

    Io dico che il terzo centrale non sarà nessuno dei suddetti, ma uno tra Rudiger, Matip e Howedes. Questo spiegherebbe i frequenti viaggi di Sabatini in Germania.

    Rispondi
    • Aggiungo che Laporte, il quale vale 10 Romagnoli, è fantascienza.
      X meno di 50mln non lascia i paesi baschi.
      @derossimaancheno:

      Rispondi
  7. Dopo aver incassato 25mln dalla cessione del laziale e (probabilmente) altri 10mln dalla cessione di Yanga, per me DOBBIAMO fiondarci su Garay.
    I soldi li abbiamo, è un centrale di enorme affidamento, oltre che un leader.

    Rispondi
  8. Per chi di voi è più ferrato nei conteggi che da questo anno sono obbligatori( tot. italiani…vivaio..extra..ecc)
    Cedendo Destro e romagnoli… comunque bisogna trovare sostituti x rientrare in tali parametri o sbaglio??
    X quanto non mi entusiasma come quarto…è l’unica logica x cui possono seguire Ranocchia….
    Ma il terzo dovrebbe essere un potenziale titolare….uno per cui i due davanti possono rifiatare…

    Rispondi

Lascia un commento