Pjanic nel post partita di Valencia-Roma 1-3

Miralem Pjanic ha commentato la vittoria dei giallorossi contro il Valencia per 3 a 1. Ecco le sue parole:

Miralem, come giudichi la vittoria di oggi contro una squadra importante come il Valencia?

“Abbiamo fatto una buona partita contro un avversario noni certo facile, ma la cosa più importante è che fisicamente noi stiamo meglio e si è visto. Abbiamo fatto, diversamente da altre volte, un pressing alto recuperando tanti palloni nella metacampo avversaria. Abbiamo ovviamente anche rischiato con questo atteggiamento ma lo abbiamo fatto bene. Penso che oggi dobbiamo essere soddisfatti di prestazione e risultato. Certo, possiamo e dobbiamo migliorare: abbiamo forse rischiato un po’ troppo in alcune situazioni”.

Cosa ti ha colpito di più in positivo questa sera?

“Mi ha fatto soprattutto piacere ritrovare il nostro gioco offensivo, abbiamo infatti giocato molto alti prendendoci i nostri rischi. Stasera abbiamo secondo me ritrovato la nostra identità di gioco e penso anche che la squadra si sia divertita sul campo per questo. Poi, come ho detto, abbiamo perso forse qualche pallone di troppo che ha favorito le loro ripartenze, ma questo credo ci può stare, anche perché siamo in fase di preparazione e abbiamo giocato solo tre giorni fa a Barcellona. Ci avviciniamo all’avvio di stagione e oggi sicuramente è una bella prova in questa prospettiva”.

Stanno arrivando diversi nuovi acquisti: la concorrenza in squadra aiuta?

“Assolutamente si, è molto positiva. In una grande squadra serve la concorrenza. Giiochiamo tante competizioni ed è giusto avere una rosa ampia. Poi se vogliamo avvicinare la Juventus è sempre importante portare in rosa calciatori di livello: quindi ben vengano”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

Lascia un commento