Non solo il Bologna su Mattia Destro, interesse da parte di Sampdoria, Torino e Watford

Mattia+Destro+Citta+di+Palermo+v+Roma+Serie+TXXs09Lpd6Il

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Il TempoIl Corriere di Bologna e Tuttosport hanno aggiornato la situazione della trattativa tra Roma e Bologna per Mattia Destro. Il calciatore è convinto della destinazione rossoblu anche se non si escludono inserimenti dell’ultimora come quelli di Sampdoria e Torino, i granata lo hanno richiesto in prestito con obbligo di riscatto. Con Cairo la Roma sta anche trattando Bruno Peres e non è escluso che le trattative possano incrociarsi. Dall’estero si parla di un interessamento da parte del Watford che ha già fatto spesa dai giallorossi con Holebas.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

221 commenti su “Non solo il Bologna su Mattia Destro, interesse da parte di Sampdoria, Torino e Watford”

  1. il milan ha Antonelli, Abate e De Sciglio uno di questi potrebbe essere all’altezza per la Roma? come ipotetico conguaglio per Romagnoli? sinceramente ho visto poco il milan e non so il loro livello..

    Rispondi
  2. Obbligo di riscatto 10-11 milioni per Destro al Bologna
    Secondo i grandi siti di informazione dovrebbe essere un affare concluso con le firme che potrebbero avvenire nella giornata di Lunedì.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:
        Lo sai che sono preoccupato però? Pedrosi (mediaset) nel pomeriggio ancora diceva che Corvino doveva convincerlo con l’accordo già preso fra Roma e Bologna, Pedulla e ora Tuttomercatoweb dice diritto di riscatto a poco meno di 10, mentre Di Marzio e Giulianelli parlano di obbligo a 10-11 milioni con prestito oneroso. Per una volta tifo per Di Marzio e Giulianelli, che tra l’altro dopo una serie di bufale lanciate probabilmente è vicino a prenderne una Benzema all’Arsenal 😉

  3. 1 legge fondamentale del calciomercato : la roma puo sbagliare acquisti ma juve, inter e milan NON sbaglieranno mai ❗ se na strisciata andra su doumbia magicamente diventera drogba ❗

    Rispondi
  4. romanistavero ha detto:

    @LorySan:
    Infatti,come ho scritto prima,i “fenomeni” siamo noi.Abbiamo comprato dumbia a 16 milioni.
    Il milan i trofei e i titoli (anche con galliani dirigente) li ha vinti perché è una società di coglioni,hanno dirigenti che sono dei coglioni,come no…

    la juve ha na cifra de trofei ma ha speso 50mln x f.melo e diego 🙄

    Rispondi
  5. Ciao ragazzi, Sabatini dovrebbe preoccuparsi solo della difesa ora. Con le cessioni di Mapou, Romagnoli, doumbia, cole, destro e serve anche gervinho avresti circa 60 milioni da reinvestire (senza contare gervinho). Con 60 milioni due terzini sinistri e due centrali li prendi, si può fare una bella difesa. Con adriano, kurzawa, hertaux ed un altro centrale investiresti al massimo 45-50 milioni. Risparmieresti anche una quindicina di milioni, anche di più con la cessione di gervinho, con questo sarebbe un eccellente mercato… Attenzione a criscito, potrebbe essere lui, il nome nuovo su cui puntare sulla sinistra considerando che ci serve un giocatore del vivaio…

    Rispondi
  6. romanistavero ha detto:

    @King Schultz:
    Concordo.
    Bisogna sempre vendere per poi comprare .
    O lo fai prima o lo fai dopo,la storia non cambia.

    dipende chi vendi….dopo le parole de garcia me aspettavo le cessioni di nainggolan o di pjanic 🙄 invece so rimasti e so venuti altri forti:portiere, salah e dzeko 😉

    Rispondi
  7. romanistavero ha detto:

    @Uomo di m…ondo:
    Quindi perché ha segnato al derby è un ” fenomeno” ,è meglio di Romagnoli ?
    Pure Piacentini segnò un gol in un derby (l’unico gol segnato da lui con la Roma) .
    Ci siamo mangiati un vantaggio di 13/15 punti sulla terza in classifica.

    😯 scusate la confidenza ma mi pare che abbiate grossi problemi nel leggere e comprendere l’ italiano e poi partite per la tangente con ste risposte a cazzo…quando mai ho affermato che Mapou sia meglio di Romagnoli (mejo no…siamo lì :mrgreen: ) o addirittura che sia un fenomeno…mah! 🙄
    ho solo voluto dire che magarì sarà pure una pippa come dite voi (secondo me è un’onesta riserva e come quarto centrale ci sta alla grande) ma grazie al suo gol nel derby siamo arrivati in champions… mi pare innegabile.

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo: yanga pe me non è un pippone….se si pensa che è una riserva è tanta robba ❗ ❗ ❗ anni fa hienze e kjaer erano totolari….ho detto tutto

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best: no perchè qui c’è gente che si definisce pure romanistavero però poi i suoi giocatori sono tutti pippe i dirigenti magari imbecilli mentre quelli delle altre squadre so sempre più furbi e in gamba…strano eh! Strano proprio visto che negli ultimi due anni a parte la Juve ci stanno tutti dietro :mrgreen:

      • @Uomo di m…ondo:

        io mi definisco romanista vero perché sono un romanista vero.

        Sei tu che hai scritto : ” a me che siano coglioni nn pare affatto strano :mrgreen:
        bertolacci 20 MILIONIIIIIIIIIIII ”

        Io ti ho solo ricordato che quei “coglioni” hanno vinto moltissimi trofei e moltissimi titoli.
        Il milan ,insieme al Boca Juniors (squadra per cui parteggio per motivi miei personali) è il club più titolato del mondo.
        Questo,non vuole dire sminuire i dirigenti e la società della Roma,ma è fare un po’ di storia del calcio.
        Sono altri “tifosi” che quando prima si arrivava secondi,a pochi punti di distacco (addirittura a 20 minuti dalla fine dell’ultima partita di campionato eravamo Campioni d’Italia ), dicevano che era una dirigenza e una società di m…,che si arrivava sempre secondi e ci arrivavi perché “non c’era la juve” e che oggi ,che arriviamo secondi con 20 punti di distacco,se mettono a fare festa con la banda che suona come se fosse la prima volta che si arriva secondi e si va in CL (la Roma,prima,in CL ci andava quasi sempre ed era pure testa di serie).

      • @romanistavero: vedi che parti per la tangente…lo so pure io che il Milan è pieno di trofei ma nn per questo è tutto oro quello che fanno…li hai visti gli ultimi campionati? Ti pare una furbata poi spendere 50 milioni per bertolacci e romagnoli o elemosinare destro per 6 mesi (cazzo poi che regalone che gli avemo fatto!). Sul resto del discorso me rimbarza assai…io ho sempre sostenuto la Roma anche all’epoca dei Sensi quando effettivamente eravamo spesso in champions e qualcosa l’avemo vinto… e ancora prima nel periodo fine anni 80 e tutti i novanta quando nn contavamo un cazzo …figurati se nn lo faccio adesso quando qualche speranza di vincere ce l’abbiamo

      • @Uomo di m…ondo:

        Se io parto per la tangente ,tu parti per la tangenziale : il discorso riguardo gli “altri tifosi ” non è riferito a te ma è un discorso in generale.
        Per quanto riguarda il regalone al milan (che per te non c’è stato),noi a gennaio abbiamo dato/regalato 1,5 milioni al catania per il prestito di spolli e 2,5 milioni al cagliari per ibarbo convalescente ( ora addirittura abbiamo rinnovato il suo prestito : 5 milioni di prestito più eventuali 6 di bonus e il diritto di riscatto a 8 milioni;in pratica se riscattassimo ibarbo e ci fossero i bonus,ibarbo ci verrebbe a costare,compresi i 2,5 milioni del suo prestito di gennaio,21,5 miloni;per Ibarbo…).
        Noi,invece, abbiamo dato Destro in prestito al milan per la faraonica cifra di 500,000 euro (se per te non è un regalone questo…).
        Queste storie mi fanno venire in mente Gaperino er Carbonaro/Marchese del Grillo quando parla della vendita della legna e l’acquisto del carbone e delle fascine : ” compramo a tre vorte il prezzo corente e solo a legna la vennemo alla metà “.
        Poi prendiamo “in giro ” il milan perché ha speso 20 milioni per Bertolacci e ne vuole spendere 25/30 per Romagnoli…

        Se il milan vuole spendere tutti quei soldi per Romagnoli e hanno speso 20 milioni per Bertolacci,vuole dire che credono fortemente in loro e vogliono investire per il futuro.
        Hanno preso delle toppe negli ultimi anni ? Sì.
        Ma a anche noi abbiamo preso delle toppe.Iturbe,fino ad oggi,non ha dimostrato di valere tutti quei soldi spesi per averlo.Quando fu preso,strappandolo alla juve “a peso di platino” (tutti gli “esperti” di calciomercato dissero che la Roma fosse stata la” regina” del calciomercato) molti credettero che fosse arrivato il super campione (dopo aver visto quello che fece vedere a Verona) e,dopo che Conte lasciò la juve, molti erano convinti che avremmo vinto lo scudo.Disgraziatamente,non andò così né con Iturbe e né con lo scudo.
        Ora abbiamo preso Salah,che costerà un bel po’,e siamo tutti contenti.Sì ,se Salah giocherà allo stesso modo di come ha giocato quei due/tre mesi lo scorso campionato,atrimenti avremo preso un’altra toppa come con Iturbe (lo stesso discorso vale pure per Dzeko).
        Le toppe le prendono tutti,ma a me,con tutti i centrali che ci sono,vedere che il milan (con quello che ha vinto)vuole solo ed esclusivamente Romagnoli,mi lascia pensare e,se fossi il ds della Roma,non lo venderei:ci sono altri giocatori da vendere.Questo è il mio pensiero e la mia opinione,poi,ognuno,la pensa come vuole.

    • @Uomo di m…ondo:

      me sa che pure tu abbia grossi problemi di “comprendorio”.
      La mia è una risposta in senso “lato”,in generale.Ho risposto con un commento ,mio personale,al tuo intervento.Non ho risposto usando le tue parole.lLo so che non hai usato le parole “fenomeno” e che Mapou sia più forte di Romagnoli.
      Non capisco dove sia la risposta ” a cazzo”.Io ho risposto con un mio commento,una mia riflessione.

      Rispondi
      • @romanistavero: di “comprendorio” forse…qualsiasi cosa tu voglia intendere…
        comunque forse avrò inteso male io il senso del tuo intervento…lassamo perde’ va…

  8. che poi sarei curioso di sapere che pecche ha dimostrato in questo precampionato romagnoli, ha giocato si e no 15 minuti a partita, ed ha fatto le stesse cazzate che hanno fatto gli altri, né più né meno, se dobbiamo stare a giudicà dalle amichevoli, quello che mi preoccupà di più è castan, ne ah di strada da fare per tornare ad essere quello che era

    Rispondi
  9. 20 ml più jeremy menez per romagnoli e stai na crema
    sala e falque a sinistra, ibarbo a destra, totti, dzeko, e menez che può fare sia la punta che l’ala destra
    cosi vinci pure i mondiali

    Rispondi
  10. Leggendo un po di commenti qua e là in giro per i siti uno che mi ha colpito in particolare è di uno dove fa notare come la società con questi acquisti abbia “zittito” duramente Garcia dopo le sue dichiarazioni di tempo fa dove diceva che noo non potevamo comprare nessuno senza prima cedere qualcuno! Smentito in pieno…oltre che depotenziato in precedenza con il totale cambio di staff.

    Garcia è stato messo con le spalle al muro a quanto pare. Però a me questo rapporto forzato non piace. E se le cose non dovessero andare subito bene rischiamo di perdere tempo prezioso. Vedremo…

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa: puoi anche comprare prima e cedere dopo, cambi i fattori il risultato non cambia, vedremo, il mercato è ancora lungo

      Rispondi
      • @King Schultz:

        Concordo.
        Bisogna sempre vendere per poi comprare .
        O lo fai prima o lo fai dopo,la storia non cambia.

  11. Non credo che nessun romanista voglia vendere Romagnoli.
    Il fatto è che ad oggi nella nostra rosa Romagnoli è la riserva di Castan e guadagna 400mila euro l’anno.
    Ha la possibilità la possibilità di andare a giocare titolare al Milan e di guadagnare 5 volte l’attuale stipendio.
    Quanto a noi abbiamo la possibilità di guadagnare 25/30mln dal cartellino di un giocatore che è si un ottimo prospetto, ma che ad oggi vale il piede destro del titolare nel suo ruolo: Castan.
    In questo campionato Alessio ha mostrato le stesse pecche mostrate nel precedente, solo che questa volta secondo me x poca voglia di ben figurare, visto che se ne vuole andare.
    Quindi, ribadisco, è lui che se ne vuole andare ed a quelle cifre direi che la cosa è fattibile.
    Il resto sono chiacchiere di chi contesta a prescindere, si dice scontento di Dzeko perché voleva Higuain, però non si pone il problema di come la Roma possa trovare le risorse per il mercato, visto che dovrebbe tenere il quarto centrale per il quale ti offrono quanto necessario a pagare Dzeko più il sostituto dello stesso Romagnoli.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      non hai riserve adeguate in difesa.Castan non può giocare 70 partite.
      Tutti i grandi campioni ,prima,di essere campioni,erano delle belle speranze che hanno commesso anche delle grandi cazzate durante le partite,ma poi sono diventati grandi campioni.

      Rispondi
      • Vero che Romagnoli può diventare anche più forte di castan, ma oggi non ci si avvicina nemmeno e forse non lo doventerà mai.
        Forse se lo venderemo ci pentiremo, ma a 30mln è un rischio che dobbiamo correre.
        Non sarebbe il primo prospetto che delude e ce lo pagano quanto sborsato dal Bayern x Benatia, x distacco il più forte centrale di quel campionato.
        Detto questo, ribadisco, ad oggi Alessio è, giustamente, dietro a Mapou nelle scelte del mister ed è lui a volersene andare.
        @romanistavero:

      • Inutile sforzarsi a spigare che Castan e unottimo giocatore, ma che sicuramente non puo (almeno inizialmente) giocare tutte le partite.
        tempo perso

  12. Romagnoli non sa fare il fuorigioco, è una testa calda(falli e cartellini), usa molto l’anticipo anche quando non si deve e molto spesso questo atteggiamento lo porta fuori posizione lasciando sguarnita la linea difensiva. Insomma, se ne deve magna’ de stozze!
    Non facciamo diventa’ campione chi ancora non lo è!

    Rispondi
  13. oregon1 ha detto:

    Direi che contro il Barca la difesa ha fatto ridere. Magari nonvendere Romagnoli non e poi una cattiva idea

    Oregon non farti abbindolare da giornalisti vari, romagnoli ad oggi é un buon prospetto vm cene sn centinaia nel mondo.

    Yanga, per dire, lo voleva il Milan ai tempi per rimpiazzare thiago Silva, in quanto era considerato uno dei prospetti migliori del calcio francese, ma costava 25-30mln.

    Detto questo, devi considerare che romagnoli non vuole la Roma, e ripeto, NON LA VUOLE ed é evidente da cm gioca, errori su errori.

    25-30mln per un buon prospetto sn una pazzia, e se il Milan spera di mettere a posto la difesa cn lui si svaglia di grosso.

    Rispondi
  14. A questo punto via Romagnoli, e dentro uno tra:

    – Benatia (è solo un sogno, lo so…)
    – Glik (magari ce casca pure lui)

    Più Bruno Peres e un terzino sinistro (Kurzawa?)

    Rispondi
  15. Ho letto ,su questo forum,alcuni interventi dove c’è scritto che Romagnoli si può sostituire con uno dei tanti difensori centrali che costano sui 10/12 milioni.
    Allora perché,visto che ci sono tanti difensori centrali “buoni” che costano 10/12 milioni,il milan vuole Romagnoli ed è disposto a pagare,pur di averlo, 25/30 milioni alla Roma ?
    Non potrebbero comprare direttamente uno di questi difensori centrali che costano 10/12 milioni ?
    Al milan ,galliani e la società,sono cosi ” coglioni” e non capiscono niente di calcio ?
    Mi pare molto strano,non vi pare ?

    Rispondi
    • @romanistavero: a me che siano coglioni nn pare affatto strano :mrgreen:
      bertolacci 20 MILIONIIIIIIIIIIII
      😆 😆 😆

      PS QUANTO L’AVEMO PAGATO MANOLAS? PER LA CRONACA MANOLAS SE LO MAGNA IN UN BOCCONE ALESSIUCCIO :mrgreen:

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        certo,sono dei coglioni.Hai visto i trofei e i titoli che hanno ?
        Hai visto quello che ha fattto Galliani con destro : ” sì,lo riscatteremo…”
        Come no,intanto è riuscito a farsi dare in prestito destro quasi gratis…
        Certo,i furbi siamo sempre noi,come no …

    • @romanistavero:

      allora perchè la Roma ès tata tanto cogliona da pagare Strootman 16,5 milioni di euro più bonus per Strootman quando aveva in casa il fortissimo Bertolacci pagato quasi 20 dal Milan? se ti pagano 25 milioni (magari con qualche bonus) mica vuol dire che è un supermegagiocatore, magari prendono la cantonata che la Roma ha preso con Iturbe…. no?

      Rispondi
      • @Gianfrusaglia:

        Bertolacci doveva tornare ed essere uno dei centrocampisti della Roma.
        Strootman l’hai comprato ed ha giocato bene,ma adesso ,dopo l’infortunio le cose sono cambiate.Se non si rimette al 100%,non è un giocatore utile,soldi persi ,anche se lo volessi vendere( chi si comprerebbe un giocatore che non ha recuperato da un infortunio al 100%).
        Ecco perché,per me,vendere Bertolacci è stata una grande cazzata.

    • @romanistavero: Perche mijalovic si è infatuato di roma, e per noi è una fortuna…

      dopo il pacco da 20mln di bertolacci, gli damo pure questo da 28 e famo bingo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

      apparte gli scherzi, il tuo ragionamento puo essere girato in maniera opposta: perche nessuna squadra, oltre il milan, ha fatto offerte ufficiali al giocatore??

      All’estero non sono polli, non spendono quasi 30mln per un ragazzo sconosciuto, che ha alle spalle una normalissima stagione di A.

      A sto punto io preferisco rugani.

      Rispondi
      • @LorySan:

        Infatti,come ho scritto prima,i “fenomeni” siamo noi.Abbiamo comprato dumbia a 16 milioni.
        Il milan i trofei e i titoli (anche con galliani dirigente) li ha vinti perché è una società di coglioni,hanno dirigenti che sono dei coglioni,come no…

  16. 1 Wojciech Szczesny
    2 Morgan De Sanctis ITALIANO
    3 Bogdan Lobont

    4 Konstantinos Manolas
    5 Leandro Castán
    Alessio Romagnoli UNDER21
    6 Mapou Yanga-Mbiwa
    7 Ashley Cole
    8 Alessandro Florenzi ITALIANO DAL VIVAIO ASR
    9 Vasilis Torosidis
    10 Maicon

    11 Daniele De Rossi ITALIANO DAL VIVAIO ASR
    12 Radja Nainggolan ITALIANO DA VIVAIO NO ASR
    13 Miralem Pjanic
    14 Kevin Strootman
    15 Seydou Keita
    Salih Ucan UNDER21
    Leandro Paredes UNDER21
    16 Marquinho

    17 Adem Ljajic ITALIANO DA VIVAIO NO ASR
    18 Mohamed Salah
    19 Juan Iturbe
    20 Gervinho
    21 Iago Falqué
    22 Víctor Ibarbo
    23 Francesco Totti ITALIANO DA VIVAIO ASR
    24 Seydou Doumbia
    25 Mattia Destro ITALIANO
    Antonio Sanabria UNDER21
    26 Edin Dzeko

    Le rose devono essere composte da 25 giocatori di cui 8 italiani (o cresciuti in vivai italiani) e gli under 21 non fanno parte della lista..
    manca 1 italiano, se va via destro ne mancano 2, mancano ancora i terzini che devono arrivare..
    dalla lista toglierei: Marquinho, Doumbia, Destro e Cole; per fare posto a 3 giocatori di cui 2 italiani

    Rispondi
    • @romanAOstano:

      Portiere della primavera al posto di Lobont è 1.

      Per l’altro non saprei proprio, avevo provato a fare il giochino con il talento del Brescia ma è in Italia da troppo poco.

      Rispondi
    • @romanAOstano:
      Gli under 21 se sono italiani si possono inserire tra gli 8 di vivaio italiano. Per fare un esempio via Romagnoli dentro Capradossi. E’ un rischio, perchè potresti trovarti dentro i 25 dei primavera non pronti, ma ad esempio il terzo portiere se non ci dovessero essere cataclismi non giocherà mai. Gli under 21 non è che stanno fuori dalla lista a prescindere, ne puoi tesserare quanti ne vuoi fuori lista, ma se ne hai bisogno li metti tra i 25 basta che siano di vivaio italiano

      Rispondi
      • @A.C.Zago: ho letto la regola.. sta di fatto che “bruciarsi” un posto con un primavera mi sembra sciocco.. noi avremmo bisogno di 2 terzini, considerando di tenere Maicon, Torosidis e Florenzi.. di nomi se ne sono fatti tanti, ma tutti stranieri. se vanno via: Marquinho, Doumbia Destro e Cole puoi prendere 2 stranieri e 2 italiani; se no i posti degli italiani li “bruci” con i primavera.. non ci potrebbe essere un terzino italiano decente da prendere?

      • @romanAOstano:

        Cole non se ne va, qualche possibilità in più per Torosidis. Se vanno via Romagnoli e Destro come sembra possibile, il loro posto potrebbe essere preso dal terzo portiere sicuramente e so che stanno facendo ricorso per Iago Falque a cui mancherebbe un anno per essere considerato di vivaio italiano. Fidati che altre società stanno messe molto peggio di noi 😉

      • @A.C.Zago: ho letto qualche articolo in merito, alcune altre squadre sono messe molto peggio, hai ragione.. però avendo 3 competizioni è dura fare giocare sempre gli stessi..
        _il caso Iago Falque: applicando in maniera rigida il regolamento il giocatore non è iscrivibile come “cresciuto in Italia” per colpa di un solo giorno di ritardo, essendo stato acquistato da giovane dalla Juventus il lunedì successivo alla prima giornata del campionato 2008 e per questo motivo impossibilitato a completare prima dei ventuno anni le tre stagioni complete necessarie.

      • @A.C.Zago: il milan ha Antonelli, Abate e De Sciglio uno di questi potrebbe essere all’altezza per la Roma? come ipotetico conguaglio per Romagnoli? sinceramente ho visto poco il milan e non so il loro livello..

  17. oregon1 ha detto:

    Sembra che siete tutti d’acccordo sul fatto di vendere Romagnoli!
    Io dico che deve restare. In difesa abbiamo Manolas e Castan. Yanga mbiwa manco li cani. Se si rompe uno dei due buoni siamo nelle canne. Fate un po voi!!!!!

    Secondo te yanga ê tanto inferiore a romagnoli éh…

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        Quindi perché ha segnato al derby è un ” fenomeno” ,è meglio di Romagnoli ?

        Pure Piacentini segnò un gol in un derby (l’unico gol segnato da lui con la Roma) .

        Ci siamo mangiati un vantaggio di 13/15 punti sulla terza in classifica.

      • @oregon1: E già, quello che a Manchester e a Torino insieme a manolas ha retto la baracca…

        Non sará un fenomeno, ma é una riserva perfetta che a volte ha qualche pecca di stile e di precisione ma da farsi trovare pronto.

        Contro il barca migliore di castan secondo me.

      • Direi che contro il Barca la difesa ha fatto ridere. Magari nonvendere Romagnoli non e poi una cattiva idea

      • @oregon1: hai visto romagnoli contro l Sporting vero? una sicurezza !
        ah ah ah ah 😆 😆 😆

      • Romagnoli non sa fare il fuorigioco, è una testa calda(falli e cartellini), usa molto l’anticipo anche quando non si deve e molto spesso questo atteggiamento lo porta fuori posizione lasciando sguarnita la linea difensiva. Insomma, se ne deve magnate de scozzese!

  18. A quelli che sostengono che nn si può vendere Romagnoli perchè se Manolas o Castan mancano come fai…..boh io nn ce capirò un cazzo ma a me Alessio nn me pare sto fenomeno…buon giocatore si ma nulla più. Poi visto l’entusiasmo che dimostra indossando la nostra maglia direi che per tutti quei soldi lo si può pure spedire senza rimorsi :mrgreen:

    Rispondi
  19. _ma come fate a sperare di vendere Romagnoli, è un under 21 e con la nuova regola non fa parte dei 25 della rosa, dall’anno prossimo ne farebbe parte e sarebbe tra quelli provenienti dal vivaio.. ha 20 anni ed è fortissimo per la sua età, potrebbe diventare il titolare nel giro di qualche anno e giocare altri 15 campionati da protagonista!!
    _ho letto che sembra che il psg abbia offerto digne a 1,5mln in prestito, con diritto di riscatto a 18mln..
    _piuttosto che sperare di vendere giocatori bravi, sperate che arrivi un cazzo di sponsor sulla maglia

    Rispondi
    • @romanAOstano: perdonami,..ma non è che qui si spera di vendere Romagnoli a tutti i costi….credo che sia lui a non voler più stare qui con noi…..almeno secondo me.

      Rispondi
    • @romanAOstano: perdonami,..ma non è che qui si spera di vendere Romagnoli a tutti i costi….credo che sia lui a non voler più stare qui con noi…..almeno secondo me.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:ti giuro che non ne so il motivo…e mi rode anche il culo che non riesco a spiegarmene il motivo.
        Abbi pazienza …ti (vi) chiedo scusa.

  20. Thiago94 ha detto:

    Ps La Roma fa autofinanziamento. Il motivo per cui lo fa è il miglioramento. Ma difatti,fa autofinanziamento. Mi sembra che tu abbia una visione distorta del significato del termine.

    Ma infatti fare autofinanziamento non è una bestemmia. Chi più chi meno, specie da quando è in atto il FFP lo fa o è costretto a farlo. Non avere uno sceicco o un russo oligarca costringe ogni squadra a far quadrare i conti, ed è una semplice gestione economica, si cresce cercando di non fare il passo più lungo della gamba. Gli errori ci sono stati, e probabilmente ci saranno ancora, ma è indubbio che anche con l’autofinanziamento si può crescere ed è quello che si sta tentando di fare.

    Rispondi
    • @A.C.Zago: Quello che cercavo di spiegare all’utente in questione. Lui vede l’autofinanziamento come come un mostro da cui fuggire.
      Eppure è grazie all’autofinanziamento se noi tappiamo laddove vediamo buchi tecnici.
      Inoltre ripeto che alla definizione del termine autofinanziamento,non interessa una fava di cause e motivi. Se lo fai per rinforzare o per intascare,la definizione di autofinanziamento rimane sempre la stessa.

      Rispondi
      • L’FPF impone,te ti adegui. Se economicamente sta messa bene o meno,questo non lo sa nessuno. Nessun utente almeno. Che la Roma economicamente stia messa bene,è una supposizione. Come lo sarebbe affermare il contrario. Si sa solo che l’FPF ci sta col fiato sul collo. E che per adeguarsi,la Roma cede. Mi sembra tanto facile da capire

      • @Thiago94:

        Come stia la Roma economicamente e patrimonialmente lo si sa di anno di anno, proprio per questo esistono i bilanci. Come stia finanziariamente lo si ricava dallo stato patrimoniale anche se i debiti possono essere rinegoziati, saldati, compensati. Occorre aspettare almeno ottobre (quando l’assemblea degli azionisti approverà il bilancio) per sapere come stava la Roma a Giugno….

    • @A.C.Zago:

      come dici giustamente purtroppo o per fortuna il FPF costringe (non solo la Roma) ad una sorta di autofinanziamento (per la prima squadra visto che per i giovanotti si spende e si spande), ma ricordo che non più tardi di un anno fa c’è stata una ricapitalizzazione di poco inferiore ai 100 milioni. E se andiamo a spulciare i bilanci la spesa effettiva è stata anche superiore grazie proprio alle odiate plusvalenze di Sabatini.

      Rispondi
  21. DA quanto dice Pedullà trallala’ per il passaggio di Destro al Bologna è quasi fatta: prestito oneroso e obbligo di riscatto a 10 milioni.
    Ole’ Ole’ Olè Olè ! 😆

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:
      Lo spero 😉 ma per rimanere con i piedi per terra Pedullà è quello che l’anno scorso per tutta l’estate ci ha affibiato ‘Eto e quest’anno ha dichiarato che la nostra priorità era Mitrovic

      Rispondi
  22. Io penso che essendo razionali a Garcia gli possiamo dare al massimo un mese. Se la squadra ricomincia da dove ha finito lo scorso campionato e non da’ segni di ripresa, l’esonero deve essere tempestivo per evitare di rovinare un’intera stagione

    Rispondi
      • @dead_lock_roma: Di solito e’ vero quello che dici. Ma la Roma negli ultimi mesi non ha giocato a calcio. Non sarebbe difficile per un nuovo allenatore fare meglio del nulla, soprattutto con la nuova rosa

  23. massima fiducia a Garcia, ma se la Roma non avrà un gioco decente nei prossimi mesi che ne pensate di Spalletti a gennaio 2016 ?

    Rispondi
  24. Sembra che siete tutti d’acccordo sul fatto di vendere Romagnoli!
    Io dico che deve restare. In difesa abbiamo Manolas e Castan. Yanga mbiwa manco li cani. Se si rompe uno dei due buoni siamo nelle canne. Fate un po voi!!!!!

    Rispondi
      • Noi dobbiamo essere per tutto il campionato….la prima miglior difesa.!!!!! Cosi si vincono gli scudettti. Eppoi mi pareche conil Barca neanche la difesa abbbia brillato

  25. Thiago94 ha detto:

    L’unica differenza con le altre sessioni di mercato è che in questo momento stanno arrivando soldi da gente non importante per noi. Meglio ancora. Così ci teniamo stretti i nostri buoni giocatori.

    Infatti.

    Nessuno sottolinea che quest’anno, per il primo anno, hai preso un top player (Dzeko) + un semi-top (Salah) + un ottimo portiere + il miglior esterno della Serie A + probabilmente un ottimo terzino e Manolas, Pjanic e Nainggolan stanno ancora qua.

    Tanta roba secondo me.

    Rispondi
    • _ma come fate a sperare di vendere Romagnoli, è un under 21 e con la nuova regola non fa parte dei 25 della rosa, dall’anno prossimo ne farebbe parte e sarebbe tra quelli provenienti dal vivaio.. ha 20 anni ed è fortissimo per la sua età, potrebbe diventare il titolare nel giro di qualche anno e giocare altri 15 campionati da protagonista!!
      _ho letto che sembra che il psg abbia offerto digne a 1,5mln in prestito, con diritto di riscatto a 18mln..
      _piuttosto che sperare di vendere giocatori bravi, sperate che arrivi un cazzo di sponsor sulla maglia

      Rispondi
      • @romanAOstano: scusate volevo scrivere un nuovo post non so come mai sia uscito sotto al vostro

  26. dead_lock_roma ha detto:

    @Thiago94:
    ah e poi io non critico l’autofinanziamento..anzi.
    sei te che forse insinuavi dicendo ”si sa che la roma fa autofinanziamento” come per dire siamo pezzenti dobbiamo vendere per forza…realtà distorte,forse dai mass media,social network

    Ma il come per dire lo insinui te.
    Non facciamo voli pindarici.
    Stai lavorando di fantasia.
    Parlami di fatti concreti. Le supposizioni interessano poco

    Rispondi
    • Ps La Roma fa autofinanziamento. Il motivo per cui lo fa è il miglioramento. Ma difatti,fa autofinanziamento. Mi sembra che tu abbia una visione distorta del significato del termine.

      Rispondi
      • @Thiago94:
        nono per fortuna mi sono istruito per bene,tranquillo.Sto soltanto dicendo che tu dici che vendiamo per forza,mentre io dico che vendiamo gente non fortissima ch però ci strapagano.Ripeto,non è autofinanziamento,è semplice buon senso.

      • @dead_lock_roma: Ma alla definizione del termine,non interessa il motivo.
        L’autofinanziamento rimane tale indipendentemente.

    • @Thiago94:
      ti prego non quotare ogni singola risposta…è la cosa più dispersiva che io abbia mai visto.Basta cliccare rispondi anzichè quota

      Rispondi
  27. dead_lock_roma ha detto:

    @Thiago94:
    comunque sono convinto del fatto che non sempre è autofinanziamento…la roma non ha bisogno necessariamente di vendere…hai dato esempi che ti contraddicono,benatia e lamela dove sono andati hanno fatto cacare,quindi perchè dobbiamo dire che siamo stati costretti a cedere ”PEZZI PREGIATI”?Mi pare che sti giocatorini poi si sono smentiti nella nuova squadra e noi ci siamo rinfozati(2 secondi posti di fila ne sono la prova…lascia stare marquinhos ovviamente)

    Te consideri quello che vuoi. Senza offesa.
    Quei giocatori,Lamela e Benatia,sono andati a giocare altri campionati,contro squadre che tengono l’asticella altissima in quanto a ritmi.
    In Italia il ritmo non sappiamo neanche cosa sia…
    la juventus è arrivata in finale di Champions con catenaccio e ripartenze.
    Figuriamoci gli altri…
    sei ingeneroso. Quei giocatori che da altre parti sono buoni,da noi fanno la differenza.
    Mi sembra acclarato questo

    Rispondi
    • @Thiago94:
      anche te puoi credere quello che vuoi ci mancherebbe.Solo che secondo me il ragionamento tuo non va visto che lamela il ritmo ce l’ha e come,quindi se fosse stato davvero buono anche in inghilterra dove il ritmo è alto avrebbe dovuto far bene.Un difensore forte inoltre è forte dappertutto(benatia invece non mi pare abbia fatto macelli al bayern,anzi,solo cazzate e papere)
      per favore mi potresti rispondere direttamente in un solo post quando lo fai?Devo ogni volta cercare la tua risposta da un’altra parte e potrebbe sfuggirmi 😉

      Rispondi
      • @dead_lock_roma: Su Benatia,tu fai supposizioni. Un difensore all’estero è costretto a dover fronteggiare avversari molto più veloci. Mi sembra scontato questo.
        Secondo te,noi avremmo venduto quei giocatori perché scarsi?
        Dai su. Ci vuole onestà.

      • @Thiago94:
        no,lamela era un mio idolo…benatia invece perchè un mercenario di merda e mai più voglio rivederlo a Roma,non s’azzardasse e non si azzardasse la società.
        Scarsi no,ma comunque mi pare che ci siamo sempre rinforzati,quindi sicuramente non erano il top…può darsi anche che hanno beccato la stagione fortunata semplicemente

  28. studiosporc ha detto:

    LorySan ha detto:
    Pio Daceto ha detto:
    @pevek80: si, magari…… poi ha rotto con l’ambiente, la vedo dura.
    l’ambiente di roma non è piu com euna volta Pio, una volta cerano degli ideali, cerano dei valori che oggi non ci sono piu: le contestazioni una volta erano feroci, oggi quelli che contestano chiedono l’autografo e la foto con il giocatore.
    trova la differenza.
    benatia è stato un giocatore determinante per la roma, e il tifo lo sa, quindi lo riaccetterebbe con voglia.
    ORA, PARLANDO DEI CONTINUI GESTI DI AMORE DI BENATIA PER LA ROMA, io personalmente non ho mai visto un ex giocatore di una squadra comportarsi cosi, addirittura ritornando nella citta in cui viveva e giocava e comportarsi come un uomo che vuolo ritornare dalla propria donna mandando segnali d’amore.
    Cena con dzeko, esce con pjanic e co, “quanto è bello il sole di roma…”, “la roma è sempre nel mio cuore”,”amo la roma”…
    O QUESTO RAGAZZO CI STA PERCULANDO, O UNA VOLONTA DI RITORNARE A ROMA CE.
    IN QUESTO CASO, che fai, tieni in panca manolas ( uno dei migliori dello scorso anno )??
    metti in panca castan?? benatia ricordiamo che giocava anche nel centro di sx all’udinese.
    IO LO RIPETO, A ME SEMBRA PARADOSSALE E UN PO BUFFA COME SITUAZIONE, PERCHE IN 6-7 ANNI CHE SEGUO SERIAMENTE LA ROMA E IL CALCIO IN GENERALE, NON HO MAI VISTO UN COMPORTAMENTO SIMILE DA PARTE DI UN EX GIOCATORE.
    Scusa non è per fare polemica, eh. Ma l’altra volta ti sei magnato un utente (mi pare Il principe Giannini) solo perché l’aveva nominato. Ora che lo nominano i giornali se ne può parlare invece? Dittatore!
    (Scherzo ovviamente ).

    Si possono fare 1000 polemiche posso fare 1000 commenti contrari su qualsiasi giocatore, ma per il bene della Roma se il giocatore in questione ê bravo perché non ri/volerlo?

    Rispondi
  29. dead_lock_roma ha detto:

    @Thiago94:
    non è autofinanziamento il notro,come l’udinese.Quelle squadre devono vendere giocatori pagati 5 a 30 milioni e comprare un sostituto di nuovo a 5 massimo 10 e pagare gli stipendi col resto sei soldi.Il nostro è semplicemente che dove cazzo lo trovi un idiota che ti da quasi 30 milioni per romagnoli????Dai…facciamo i seri…io glielo mollerei subito anche perchè ci compri gente più affidabile e a un prezzo minore…poi quale cazzo di autofinanziamento?Hai rpeso gerson,dzeko,salah e hai venduto bertolacci e romagnoli a degli incompetenti per cifre assurde secondo me

    Te non leggi quello che scrivo.
    Ho parlato di mercato in uscita attuale differente difatti.
    Anche grazie al Milan.
    Si tratta di autofinanziamento eccome.
    La cessione di Benatia dello scorso anno ne è l’esempio lampante.
    Lo scorso anno non avevamo il Milan a finanziarci.
    E abbiamo dovuto cedere un pezzo pregiato.
    Inoltre se te interpreti la parola autofinanziamento come un fattore negativo,alla stregua del mostro di Loch Ness,problemi tuoi.
    Non si tratta di critica,ma di realtà dei fatti.
    Le cessioni di Marquinhos e Lamela prima di Benatia furono delle prove concrete in questo senso.
    Inoltre,se l’autofinanziamento serve a migliorare,non è negativo ma essenziale.

    Rispondi
    • L’unica differenza con le altre sessioni di mercato è che in questo momento stanno arrivando soldi da gente non importante per noi. Meglio ancora. Così ci teniamo stretti i nostri buoni giocatori.

      Rispondi
      • @Thiago94:

        comunque sono convinto del fatto che non sempre è autofinanziamento…la roma non ha bisogno necessariamente di vendere…hai dato esempi che ti contraddicono,benatia e lamela dove sono andati hanno fatto cacare,quindi perchè dobbiamo dire che siamo stati costretti a cedere ”PEZZI PREGIATI”?Mi pare che sti giocatorini poi si sono smentiti nella nuova squadra e noi ci siamo rinfozati(2 secondi posti di fila ne sono la prova…lascia stare marquinhos ovviamente)

    • @Thiago94: ma infatti il concetto è questo ed è proprio con queste operazioni che Sabatini ha rinforzato sempre di piu anno dopo anno la squadra e secondo me a parte gennaio e forse un po l’estate passata ha operato sempre bene .

      Rispondi
    • @Thiago94:
      ah e poi io non critico l’autofinanziamento..anzi.
      sei te che forse insinuavi dicendo ”si sa che la roma fa autofinanziamento” come per dire siamo pezzenti dobbiamo vendere per forza…realtà distorte,forse dai mass media,social network

      Rispondi
  30. A.C.Zago ha detto:

    Di Marzio afferma che il Psg avrebbe accettato il prestito con diritto e non obbligo, ma con un obbligo molto alto: 18 milioni. Comunque i soldi stanziati per il terzino sono stati quelli 15-18 milioni erano stati offerti anche per Baba. Certo che se davvero con 4-5 milioni in più si riesce ad intavolare una trattativa per Kurzawa…

    15-18 per un terzino sono un botto, se li spendi devi prenderne uno dal potenziale altissimo.

    Difficile fare un discorso “se con 4-5 milioni in più prendi x allora…”.

    Oltre i 20 per un ruolo simile mi sembra irrealistico, poi chiaro che se li vogliono spendere non mi lamento :mrgreen:

    Rispondi
  31. Di Marzio afferma che il Psg avrebbe accettato il prestito con diritto e non obbligo, ma con un obbligo molto alto: 18 milioni. Comunque i soldi stanziati per il terzino sono stati quelli 15-18 milioni erano stati offerti anche per Baba. Certo che se davvero con 4-5 milioni in più si riesce ad intavolare una trattativa per Kurzawa…

    Rispondi
  32. Dzeko Salah sono il passato è ieri, ora servono due terzini mostruosamente forti, un centrale di

    difesa (Romagnoli è andato) e un buon centrocampista (Strootman è da valutare – DDR è scomparso riapparirà?)

    un ultimo sforzo

    sfoltire la rosa dagli esuberi (non voglio mal di pancia)

    Rispondi
      • @aleste85: Strootman non ancora recuperato al 100% , DDR sempre più difensore e Ucan e Paredes avrà il coraggio Garcia di dar loro più spazio?
        con un centrocampista di affidamento mi sentirei più tranquillo
        personalmente avrei puntato su Allan
        Allan Pjanic Nainggolan

  33. L’astio per Benatia è francamente immotivato.
    Sappiamo tutti che la Roma pratica autofinanziamento.
    La cessione di Benatia era inevitabile.
    Sabatini aveva intenzione di cederlo dall’inizio del mercato.
    Benatia stesso ammise che a 3 mln all’anno,sarebbe rimasto.
    Lo disse anche a Dicembre.
    Sinceramente non avrebbe avuto motivo di mentire una volta al Bayern…
    da 3 mesi per giunta

    Rispondi
    • Quest’anno ci è andata bene.
      Forse sistemiamo tutto con le sole cessioni di Bertolacci e Romagnoli.
      2 elementi non facenti parte della rosa della scorsa stagione.
      E proprio per questo si ha l’impressione che la Roma non stia cedendo i pezzi pregiati.
      Ti credo. Prenderà 50 mln dai 2 italioti…
      sempre di autofinanziamento si tratta.
      Non avessimo avuto il Milan dalla nostra parte,Sabatini molto probabilmente sarebbe stato costretto a cedere un pezzo pregiato.

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Dillo a me…
        anche 2 pippe al sugo. Kurzawa adesso è forte. Potenzialmente un mostro.

      • @neymar-is-the-best: Mi aggrego alla speranza…
        un grande giocatore. Forse l’unico ceduto degli ultimi anni che mi ha fatto rosicare tanto

    • @Thiago94:
      non è autofinanziamento il notro,come l’udinese.Quelle squadre devono vendere giocatori pagati 5 a 30 milioni e comprare un sostituto di nuovo a 5 massimo 10 e pagare gli stipendi col resto sei soldi.Il nostro è semplicemente che dove cazzo lo trovi un idiota che ti da quasi 30 milioni per romagnoli????Dai…facciamo i seri…io glielo mollerei subito anche perchè ci compri gente più affidabile e a un prezzo minore…poi quale cazzo di autofinanziamento?Hai rpeso gerson,dzeko,salah e hai venduto bertolacci e romagnoli a degli incompetenti per cifre assurde secondo me

      Rispondi
  34. down under ha detto:

    Ancora di salvataggio o una palla al piede?
    Digne arriva solo se gioca, quindi se poco poco fa panca, partono i mugugni.
    Il massimo sarebbe uno tra Kurzawa e Fabio Coentrao, con Masuaku come alternativa accettabile.

    nn per dire eh…ma se l’alternativa rimane Cole o Toro spostato a sx le giocherebbe tutte lui :mrgreen:

    Rispondi
  35. vendiamo romagnoli a 28 milioni e prendiamo kurzawa e hertaux per la Madonna !!!!
    Entro ferragosto vorrei la squadra al completo. Grazie… :mrgreen:

    Rispondi
  36. benatia è stato venduto per far cassa, sicuro come la morte che almeno un altro anno per la champions sarebbe voluto rimanere
    adesso, o è talmente scontento che si riduce l’ingaggio per tornare a romao amen, anche se romagnoli 30ml out, benatia 30 ml in, ci sto tutta la vita a cazzo dritto, scusate il francesismo

    manolas benatia titolari, castan mbiwa riserve, è il top al mondo

    Rispondi
  37. LorySan ha detto:

    Pio Daceto ha detto:
    @pevek80: si, magari…… poi ha rotto con l’ambiente, la vedo dura.
    l’ambiente di roma non è piu com euna volta Pio, una volta cerano degli ideali, cerano dei valori che oggi non ci sono piu: le contestazioni una volta erano feroci, oggi quelli che contestano chiedono l’autografo e la foto con il giocatore.
    trova la differenza.
    benatia è stato un giocatore determinante per la roma, e il tifo lo sa, quindi lo riaccetterebbe con voglia.
    ORA, PARLANDO DEI CONTINUI GESTI DI AMORE DI BENATIA PER LA ROMA, io personalmente non ho mai visto un ex giocatore di una squadra comportarsi cosi, addirittura ritornando nella citta in cui viveva e giocava e comportarsi come un uomo che vuolo ritornare dalla propria donna mandando segnali d’amore.
    Cena con dzeko, esce con pjanic e co, “quanto è bello il sole di roma…”, “la roma è sempre nel mio cuore”,”amo la roma”…
    O QUESTO RAGAZZO CI STA PERCULANDO, O UNA VOLONTA DI RITORNARE A ROMA CE.
    IN QUESTO CASO, che fai, tieni in panca manolas ( uno dei migliori dello scorso anno )??
    metti in panca castan?? benatia ricordiamo che giocava anche nel centro di sx all’udinese.
    IO LO RIPETO, A ME SEMBRA PARADOSSALE E UN PO BUFFA COME SITUAZIONE, PERCHE IN 6-7 ANNI CHE SEGUO SERIAMENTE LA ROMA E IL CALCIO IN GENERALE, NON HO MAI VISTO UN COMPORTAMENTO SIMILE DA PARTE DI UN EX GIOCATORE.

    Scusa non è per fare polemica, eh. Ma l’altra volta ti sei magnato un utente (mi pare Il principe Giannini) solo perché l’aveva nominato. Ora che lo nominano i giornali se ne può parlare invece? Dittatore!

    (Scherzo ovviamente 😆 ).

    Rispondi
  38. Invece ROmagnoli se DEVE VENDERE…perchè non ci vuole rimanere a Roma,è palese.Quando gioca sbaglia proprio con malizia,sto bastardo,secondo me…qui via…aria…quando te li danno più tutti sti soldi
    stessa cosa benatia…ha fatto la sua stagione,poi se vede le cacate che sta a fa al bayern

    Rispondi
  39. Non so se l avevo già scritto ma su infomercato as roma dicono che siamo pronti ad offrire 20 milioni + 3 per Kurzawa! E che in caso di rifiuto a quel punto chiudiamo per digne. Speriamo….nel primo! 😈

    Rispondi
    • @Tommy91 AsRoMa:
      Si li seguo su Twitter, non so quanto possano essere credibili però. Speriamo che almeno Digne lo abbiamo bloccato davvero, sarebbe una bella ancora di salvataggio 😀

      Rispondi
      • Ancora di salvataggio o una palla al piede?
        Digne arriva solo se gioca, quindi se poco poco fa panca, partono i mugugni.
        Il massimo sarebbe uno tra Kurzawa e Fabio Coentrao, con Masuaku come alternativa accettabile.

      • @A.C.Zago:

        Sono più admin. Ma alcuni di loro sono assolutamente credibili!

        Spesso danno notizie in largo anticipo. Come l acquisto di Dzeko entro 8 agosto o anche quello di Gerson a cui nessuno credeva. Fanno proprio un bel lavoro!

      • @Tommy91 AsRoMa:
        Li ho seguiti molto sulla vicenda Gerson: uno dava l’impossibilità, mentre l’altro ha preannunciato quello che sarebbe accaduto. Dovrebbe essere rimasto un solo admin, non so chi dei due però.

  40. A chi diceva che Benteke era un sopravvalutato, andatevi a vedere il goal che ha segnato qualche giorno fa……..da paura!

    Rispondi
  41. Benatia è andato ormai. A parte le difficoltà ambientali….cioè adesso quanto prende?

    Ma poi dove lo mettiamo se nella sua posizione abbiamo Manolas? Parliamo di giocatori che devono essere titolari…

    Rispondi
  42. Io penso che Benatia si sia stufato non tanto del Bayern quanto della Germania.
    In Italia si vive bene se hai i soldi, per il clima, lifestyle, la gente.
    Per questo tornerebbe volentieri in Italia, meglio se da noi.
    Possibilita’? Poche!
    Se dovessimo vendere Romagnoli (spero di no), dovremo prendere un centrale di qualita’, un terzo centrale, visto che per me Yanga e’ il quarto.
    Possibili sostituti?
    Tra giocatori che conoscono il nostro campionato:
    BENATIA sarebbe il massimo ma praticamente dovremo reinvestire la somma spesa per Alessio.
    In subordine GLIK, che pero’ il Toro difficilmente vendera’ soprattutto se dovesse partire Maksimovic.
    HERTAUX e’ separato in casa a Udine, e non ha ricevuto offerte; non e’ male anche perche’ molto veloce, ma per me Romagnoli gli e’ superiore.

    Rispondi
  43. magari benatia !! non faccciamo i permalosi la roma non puo permetterselo , vendere romagnoli e riprendere benetia sarebbe un capolavoro tanto il nuovo Nesta con Sinisa ci gioca 2 mesi perche non arriva al panettone

    Rispondi
  44. Da qui alla fine der mercato sfoltiremo la rosa in maniera pesante.
    A parte l’ affaire Romagnoli che è un caso particolare…
    Prevedo le partenze di Destro, Gervinho, Doumbia, e forse qualcuno tra Cole, Torosidis, Paredes, Uçan e Ljajic.
    Vedremo…

    Rispondi
    • @Arcimboldo: ma certo che andranno via , ma solo quasi a fine mercato perchè te li pagherebbero meno e per non farteli trovare sul groppone sarai costretto a cederli …….. solo che in quel caso il coltello dalla parte del manico cell’ha chi compra .

      Rispondi
  45. Erminio ha detto:

    “Io trovo aberrante il fatto che Garcia non abbia nessun potere psichico sui giocatori” [Cit. ]
    Sennò avrebbe potuto usarli per far partire destro, chessó con la telecinesi…

    Datti all’ippica scimmietta.
    Non vorrei contagiassi il sito con l’ebola…

    Rispondi
      • @lupogio: A parte l’ignoranza di costui,che alla frase “potere psichico sui giocatori” mi risponde “telecinesi”(simpatico no? Per Erminio la parola telecinesi è sinonimo di”potere psichico sui giocatori” e non di manipolazione dell’ambiente circostante con la forza della mente…un genio da camicia di forza però 😆 ),rispondo che non fosse per il prestito secco di Szczesny,lo definirei fantastico. Dzeko e Salah sono 2 grandi giocatori. Dzeko un sogno,Salah figlio di un rosicamento pazzesco negli ultimi mesi…

      • Sinceramente,vederlo spaccare le difese con la Fiorentina,mi faceva venire la bava ai denti…

      • @Thiago94: è ottimo anche per me poi ( SE ) con due buoni terzini e un altro centrale sarebbe da 11lode ……..
        a sto giro er sanculotto non pò sbajà … sarebbero cazzi amari per lui 😉

      • @lupogio: Concordo pienamente. Con 2 terzini ce la possiamo giocare alla pari con la juve. 50 e 50 proprio

      • @lupogio: Lupogio, il mercato non è buono.
        E’ OTTIMO.
        Ma lo era anche lo scorso anno.
        Ero felice dell’arrivo di ITURBE.
        Ma siamo senza gioco.
        Con il barcellona non siamo riusciti a fare mezzo tiro in porta (in amichevole…), con la Juve lo scorso anno, fino al 70, nessun tiro in porta….e dovevamo vincere a tutti i costi…
        Con le squadre forti il nostro non gioco diventa un problema enorme.
        Non voglio fare nè il critico nè il pessimista – sapete che sono casomai tendente al contrario – ma sarà che ero presente allo Stadio, ma con il Barcellona (in amichevole…) siamo stati INESISTENTI…..
        E siamo la seconda forza del campionato Italiano…..
        I giocatori forti li abbiamo, molti.
        E ne avevamo anche tanti.
        Mancano schemi.
        Mancano i leaders.
        Manca forza fisica.

      • @CommandoUltraCurvaSud: con questi giocatori e gli acquisti di Castan e Strottman ( li considero tali ) deve per forza cambiare qualcosa altrimenti lo sappiamo tutti chi si deve cambiare 😉

      • @lupogio:

        su castan e ,specialmente,strootmam ,andiamoci piano.
        Qui dobbiamo giocare tre competizioni e ci vogliono sostituti adeguati per castan e strootman.
        Non crederai che castan e strootman ,quest’anno,giochino 70 partite .
        Il centrocampo della Roma è vecchio e c’è gente che non è affidabile (strootman per primo),poi c’è sempre il pericolo infortuni che possono capitare durante l’anno e le squalifiche ( se un titolare viene squalificato,il sostituto deve essere all’altezza,di pari grado,del titolare)

  46. Pio Daceto ha detto:

    @pevek80: si, magari…… poi ha rotto con l’ambiente, la vedo dura.

    l’ambiente di roma non è piu com euna volta Pio, una volta cerano degli ideali, cerano dei valori che oggi non ci sono piu: le contestazioni una volta erano feroci, oggi quelli che contestano chiedono l’autografo e la foto con il giocatore.

    trova la differenza.

    benatia è stato un giocatore determinante per la roma, e il tifo lo sa, quindi lo riaccetterebbe con voglia.

    ORA, PARLANDO DEI CONTINUI GESTI DI AMORE DI BENATIA PER LA ROMA, io personalmente non ho mai visto un ex giocatore di una squadra comportarsi cosi, addirittura ritornando nella citta in cui viveva e giocava e comportarsi come un uomo che vuolo ritornare dalla propria donna mandando segnali d’amore.

    Cena con dzeko, esce con pjanic e co, “quanto è bello il sole di roma…”, “la roma è sempre nel mio cuore”,”amo la roma”…

    O QUESTO RAGAZZO CI STA PERCULANDO, O UNA VOLONTA DI RITORNARE A ROMA CE.

    IN QUESTO CASO, che fai, tieni in panca manolas ( uno dei migliori dello scorso anno )??

    metti in panca castan?? benatia ricordiamo che giocava anche nel centro di sx all’udinese.

    IO LO RIPETO, A ME SEMBRA PARADOSSALE E UN PO BUFFA COME SITUAZIONE, PERCHE IN 6-7 ANNI CHE SEGUO SERIAMENTE LA ROMA E IL CALCIO IN GENERALE, NON HO MAI VISTO UN COMPORTAMENTO SIMILE DA PARTE DI UN EX GIOCATORE.

    Rispondi
  47. Scezsny
    Maicon
    Manolas
    Castan
    Verthongen
    DDR
    Strootman
    Pjanic
    Nainggolan
    (quattro centrocampisti titolari a girare per 3 posti!!!)
    Salah
    Iturbe
    Dzeko

    Florenzi 1° scelta di cambio tattico per certe partite sempre!!!

    Ma’ndoannateeee!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
  48. Symon0 ha detto:

    adesso va preso pinilla, terzino sinistro, terzino destro e difensore centrale e forse un centrocampista..

    Su quali basi un Pinilla è meglio di un Doumbia.
    UN Doumbia come vice Dzeko a me non farebbe per niente schifo, anzi.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: ..evidentemente se la società si vuole sbolognare l’uomo senza collo c saranno + motivi.. ke noi mortali nn sappiamo..

      Rispondi
  49. Capitolo terzino e 4° centrale…

    A sabbati’… si me vendi l’ Alessiuccio nostro…

    e portami a Verthongen e ‘ncesemo mai appicciati! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  50. io per la prossima stagione giocherei così:

    polacco :mrgreen:

    X manolas castan X

    nainggolan strootman

    salah pjanic florenzi

    dzeko

    de sanctis

    maicon X X (X o torosidis)

    (paredes o ucan) de rossi keita

    falque totti (gervinho o ljajic o ibarbo o iturbe) gli altri vanno venduti!!

    Rispondi
    • @Symon0: florenzi??

      salah non è un giocatore da da 4-2-3-1, al limite puo stare dietro la punta.

      sugli esterni in questo ruolo vanno messi giocatori che tornano ogni volta, senno è un macello.

      Rispondi
  51. E mo che quer marionide burattino de Pio nderculo se l’ è preso giusto giusto ner bucio… che dice della presidenza? della dirigenza?? tutti dilettanti?!
    Manvedi de cambià curva a pidocchio rasato! 😈

    Rispondi
  52. A poco poco tutte le pedine si stanno disponendo.
    Mi dispiace x iturbe sembra quasi la parabola di Esposito. comprato un botto dopo una bella stagione e poi evaporato a Roma.
    Forse sarebbe il caso di cederlo.

    Rispondi
  53. Come annunciato da Angelo Mangiante di Sky Sport direttamente da Trigoria, Dzeko non sarà convocato per l’amichevole di domani sera contro il Valencia. Questo perché mancano ancora alcuni documenti per rendere ufficiale l’acquisto del bosniaco, che probabilmente sarà annunciato domani.

    In seguito, lo stesso Mangiante ha aggiunto che oggi pomeriggio Dzeko si allenerà a Trigoria da solo.

    Rispondi
    • @pevek80:
      Io credo che dipenda dal fatto che Sanabria sembrava in partenza imminente è invece è ancora a Trigoria. Probabilmente se non esce un extra non si può annunciare ufficialmente Dzeko.

      Rispondi
  54. Benatia e’ extra UE. Non potrebbe essere tesserato.

    Sono mesi che si parla di una partenza di Destro. Mi sono stufato di averlo ancora tra le …

    Rispondi
  55. Gerson, dzeko, salah, pjanic, manolas, castan, de rossi, nainggolan, strootman……
    Cari sponsor, volete il nome sulla maglia? Cacciare libretto degli assegni e compilare!
    Pallotta sei proprio un maiale!

    Rispondi
  56. me ne fotto del passato, sarei pronto a riabbracciare benatia. anche se credo che fosse stato li solo per amicizia. cmq per adesso è uno stronzo :mrgreen:

    Rispondi
    • Sarebbe utile continuasse a fare lo stronzo almeno fino alla fine della trattativa col Bayer 😉 così da riaverlo al “giusto prezzo”(cit. Rumenigge)

      Rispondi
  57. Io non sono mai uno sborone ma se vendi romagnoli a 30 e come leggevo riprendi Benatia be con dietro Benatia Castan o Manolas e davanti Dzeko Salah……

    Rispondi
      • laroma24.it/rubriche/la-penna-degli-altri/2015/08/benatia-alla-cena-per-dzeko-roma-e-un-ritorno-di-fiamma

      • Ahahahaha la vedi dura solo tu…e la zucchelli!
        Chiedere hai commensali presenti alla tavolata di benvenuto di dzeko, sarebbero tutti ben felici di riavere o a roma redento e convinto!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): veramente mi riferivo alla tifoseria in generale. E impara l’italiano, va. 😉

      • La tifoseria?? Quella de pallotta maiale e sabatini lazziale? Ahahahahahahahahahz
        Impara a tifare!

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): volevi dire “impara ha tifare”? :mrgreen: :mrgreen:

      • No volevo dire: impara, ah lazziale! 🙂

  58. Il presunto ‘account twitter di Gerson era un fake…appena sconfessato il suo tweet in cui diceva di essere a rona il 14 per la presentazione.REDAZIONE INFORMATEVI SULL’ATTENDIBILITÀ DELLE NOTIZIE PER FAVORE

    Rispondi
  59. “Io trovo aberrante il fatto che Garcia non abbia nessun potere psichico sui giocatori” [Cit. ]

    Sennò avrebbe potuto usarli per far partire destro, chessó con la telecinesi… 😆

    Rispondi
    • @Erminio: Sempre severissimo, con il povero Mattia….. :mrgreen: :mrgreen: tranquillo tra un pò toglierà il disturbo…
      ma se Garcia avesse dei poteri, più che impiegarli per mandare via Mattia, sarebbe bello li impiegasse per dare un gioco alla squadra.
      Oltre al Totti, palla a Gervinho, morto per sempre…..c’è il nulla pneumatico, nel nostro gioco…..

      Rispondi

Lascia un commento