Gerson alla Roma dal prossimo gennaio, il presidente del Fluminense conferma l’affare

Peter Siemsen, presidente del Fluminense, ha confermato in esclusiva al sito globoesporte.globo.com che il calciatore sarà della Roma:

“Sono circolate tante voci su Gerson ed era il momento per fare chiarezza: abbiamo ricevuto ed accettato una proposta della Roma per il calciatore, anche il padre ed il giocatore stesso hanno parlato con la Roma accettando anche loro la proposta. Il Barcellona non ha esercitato l’opzione, il giocatore andrà in Italia nel fine settimana per firmare e resterà in Brasile fino a dicembre“.

Il club ha già restituito ai blaugrana i soldi versati per il diritto di prelazione.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Gerson alla Roma dal prossimo gennaio, il presidente del Fluminense conferma l’affare”

  1. Non capisco tutto questo “astio” verso Garcia che ha centrato due volte la Champions. Garcia è un ottimo allenatore e lo ha sempre dimostrato. Ha una visone del calcio e del gioco e porta avanti quella.
    La differenza tra il primo e il secondo anno è scontata: erano due squadre profondamente diverse (senza Maicon; Strootman; Benatia e Castan!! erano 4 titolari) e in più alcuni giocatori hanno reso molto meno di quel che ci si potesse attendere (per chi ha visto tutte le partite ….chiedo di ricordare quanti punti abbiamo perso per GROSSOLANI ERRORI INDIVIDUALI…Astori, De Sanctis, Mapou..e via dicendo). Se si aggiungono gli infortuni a catena la frittata è fatta.
    Con quella rosa in quelle condizioni non si poteva fare di più.
    FRS

    Rispondi
  2. Ricordo benissimo gli ultimi due anni di Ancelotti al Milan…. sei ore di possesso palla e zero tiri in porta. un po’ come questa Roma, chiedete ad un milanista, io ne conosco uno sfegatato e anche lui ha ammesso che con il “gioco europeo di Ancelotti” se non hai gli interpreti giusti in serie A fai poca strada…

    Rispondi
  3. Credo sia innegabile che la squadra sta venendo potenziata proprio nei punti deboli..
    con Scezney Dzeko Salah abbiamo di certo fatto un passo in avanti notevole. Sistemiamo le fasce e la rosa credo sia di alto livello.
    Ho opinioni altalenanti verso Garcia, ma vuoi per un motivo o per l’altro oramai il tecnico è lui. Con una formazione potenziata, una preparazione seria e speriamo un pizzico di malasorte in meno, gli alibi che, non sempre a torto, la società gli ha riconosciuto sono azzerati!

    Rispondi
  4. Nessuno può pretendere che la roma batta il barca delle meraviglie ma mostrare una totale assenza di gioco è veramente sconcertante. ho difeso gracia sulla scorta del primo anno dove per un periodo ho visto un bel gioco corale della squadra con una chiara identità. ora , dopo aver visto lo scorso anno e l’inizio della preparazione, è chiaro che garcia sia un integralista del un non gioco, solito fraseggio sterile dalla difesa con un centrocampista che prende la palla e la restituisce al difensore centrale con lentezza infinita un giropalla sterile nell’attesa che si illumini un giocatore che risolva con una giocata personale l’azione. Ora mi accorgo che la nostra forza nel primo anno di garcia è stata la in primis la voglia di riscatto dopo la sconfitta in coppa italia, la presenza di bentia, fondamentale sia nella fase difensiva che di costruzione; maicon che con il suo gioco faceva da regista arretrato sulla fascia creando superiorità ed imponendo agli esterni sinistri avversari un doppio lavoro; Gervigho che palla al piede creava il panico superando sistematicamente il primo avversario e, soprattutto, un totti ancora nelle vesti del regista offensivo che lanciava millimetricamente gli attaccanti, senza dimenticare strootman e le sue verticalizzazioni ed il suo possesso palla….ci siamo/mi sono illuso di aver un grande allenatore, con un gioco “europeo”. lo scorso anno difronte ai veri infortuni nn è stato mai in grado di ridisegnare la squadra, dare una veste nuova anche sulla base dei giocatori a disposizione, rendendo la roma prevedibile e scontata oltre che inconcludente. siamo arrivati secondi perchè il campionato italiano è nella periferia estrema del calcio europeo con un livello veramente mediocre.
    io nn contesto la sconfitta con il barca ma il nn gioco l’assenza di ritmo nel pressing, la tattica, cavolo è vero che sono fenomeni ma si muovevano continuamente senza palla, si sovrapponevano pressavano, rincorrevano subito la palla persa…qsto a prescindere dalle capacità tecniche. DATECE ANCELOTTI…

    Rispondi
  5. Salve fratelli giallorossi, io non commento quasi mai ma seguo sempre questo forum, conosco tutti anche se voi non mi conoscete, insomma 😂
    Volevo fare una considerazione per quanto riguarda questo periodo: ricordatevi che è calcio d’estate. È vero, anche io ho difficoltà a vedere un’identità di gioco, che magari Garcia sta cercando di imprimere ma è difficile quando si gioca con certi avversari.
    A chi critica Garcia voglio solo ricordare che il primo anno il gioco c’era così come anche i risultati.
    Abbiate fiducia nella società e nell’allenatore. Che dite, meglio Zeman, Andreazzoli, Voeller? Veniamo da due secondi posti consecutivi e nell’ambiente di Roma appena non si vedono i risultati già si chiedono le dimissioni. È un ambiente brutto che non permette a nessuno di lavorare serenamente. Ci vuole tempo per costruire qualcosa: quanti tempo ha avuto Klopp? Con Capello alla Roma il primo anno fu brutto, il secondo scudetto. Non siete dirigenti né tanto meno allenatori, lasciate questi compiti a chi li adempie per mestiere.
    Per quanto riguarda la nostra amata Roma sono molto contento degli acquisti e mi permetto di stilare una formazione

    Sczezsny
    Maicon Manolas Castan Coentrao/Adriano
    Nainggolan Pjanic Strootman
    Salah/Falque Dzeko Gervinho

    Sczezsny
    Maicon Manolas Castan Coentrao/Adriano
    Nainggolan Strootman
    Salah/Iturbe Pjanic/Ljajic Gervinho
    Dzeko

    Su Sky si parla di Coentrao e anche se sembra solo un sogno, sognare non costa nulla. Altrimenti Adriano è sicuramente meglio di Cole e mi basta.
    Preso Gerson, che colpo ragazzi.
    Dzeko sicuramente la punta più forte a Roma dopo Batistuta.
    Ibarbo mi piace ma capisco che ha poco spazio con tutti questi attaccanti. Iturbe si sta perdendo e potrebbe rivelarsi un flop, ha bisogno di creare in sé stesso. Ljajic inutile come esterno, usarlo come trequartista o via da Roma. Falque sembra la copia meno tozza e meno veloce di Iturbe, devo ancora inquadrarlo bene. Salah giocatore completo. Totti dovrebbe fare come Xavi l’anno scorso, fare spogliatoio e accettare la panchina. De Rossi se non è più in grado di reggere i ritmi non può giocare, e io amo De Rossi però fa più male vederlo così in difficoltà pensando a quanto faceva la differenza in passato. Gervinho non mi dice niente ma credo che la sua sia una questione mentale più che di gambe. Sczezsny grande portiere, e direi finalmente ne abbiamo uno.

    Rispondi
  6. dico anche io la mia su garcia: sono il primo che gli da attenuanti per lo scorso campionato soprattuto dopo aver visto il primo anno. Questo è l’anno della verita dove deve far vedere quale dei due garcia è quello vero, questa squadra con due terzini diventa DAVVERO la piu forte d’italia (non come l’ìanno scorso dove palesemente mancavano due terzini ). Tra l’altro lui sa benissimo che Montella e Spalletti sono ancora liberi…..

    Rispondi
    • @dyd_1974: guarda io capisco che mancano i terzini ma per il resto anche se scarsi ci sono 🙄 destro fino a prova contraria è na punta, esterni offensivi a bizzeffe…ripeto ok il barca e le mancanze ma 2 tiri in porta tra le 2 partite li facevano anche er cesena o il sassuolo

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:

        la partita non l ho vista ma credo che schierare un 4231 (che per me è il modulo migliore) con keita de rossi non sia il massimo contro il barcellona

  7. io non sono allarmista ma almeno dubbioso su garcia….ok il barca è il barca ma non riuscire a fare manco un tiro in porta in 2 partite di seguito(l altra era con il lisbona) mi fa dubitare….salah, dzeko, adriano, peres vanno benissimo ma se non si ha un gioco non si va da nessuna parte 🙄 voi odiate tanto sto benedetto contropiede ma secondo me con salah iturbe e gervinho sarebbe un arma in piu invece de sto cazzo de tiki taka del cazzo senza iniesta busquets messi neymar e suarez 🙄 mou c ha sempre vinto na champions cn il gioco di rimessa

    Rispondi
    • @neymar-is-the-best:

      i dubbi sono legittimi, pero non puoi fare gioco facilmente se ti mancano oltre al centravanti i due terzini e almeno un esterno, sul contropiede: c abbiamo vinto pure due mondiali, la grecia c ha vinco l europeo con una squadra oscena, st idea che sia superato è un falso mito del calcio moderno.

      Rispondi
  8. Allora ragazzi. Il ragionamento viene da se.
    Ricordo il primo Dortmund di Klopp.
    Una squadra che durante la partita,giocava 20 min,era nullo per mezz’ora per poi riprendere a giocare per 10 min. Una partita la vincevano per 4-3,l’altra la perdevano 3-1.
    Ma il fatto che la gente allo stadio vedesse un certo spettacolo il quale non era sempre bello,faceva capire al resto dl Mondo che il gioco di Klopp fondava su basi solide. Era solo questione di tempo prima che apparisse la solidità. Perché quel calcio era veloce,aggressivo,verticalizzante,cattivo. Queste sono le caratteristiche che rendono un gioco vincente. In questo caso,si può aspettare un allenatore.
    Ma quando quelle caratteristiche non esistono,quando in una partita si fanno 90 di nulla(e non parlo di ieri),non si corre,non si aggredisce,non si verticalizza,nessuno che s’inserisce in area di rigore,ci fa capire che chi difende ancora questo allenatore a spada tratta è solo un ciarlatano…
    il suo calcio non ha basi. Per cui,puoi aspettarlo pure 20 anni. Ma il risultato è sempre lo stesso…lo spettacolo che costui propone non è ne positivo ne negativo. è imbarazzante

    Rispondi
  9. Il primo anno la differenza veniva fatta da
    Maicon
    Benatia
    Strootman

    Unici capaci di far giocare meglio il contorno

    Ma peccavamo comunque in attacco.

    Come il Portogallo….storicamente non vince un c….perché non ha mai avuto un grande centravanti

    L organico va ripulito e reso più funzionale tante mezze punte sterili e centrocampo sguarnita

    Rispondi
    • @johnnywalker:

      peccavamo in attacco che vuol dire? siamo stati il secondo attacco del campionato quell’anno, che sia stato perche tutta la squadra girava è un altro discorso

      Rispondi
    • @johnnywalker:

      Ciao Johnny!

      L organico va ripulito dai rami secchi e più costosi. De Rossi, Cole, Maicon…tutti giocatori che dovevano essere tagliati per dare spazio a gente in rampa di lancio nel loro ruolo. Invece siamo vittime di scelte contrattuali scellerate…e qui Sabatini ha molta responsabilità (tranne su De Rossi che è stato un lavoro di Baldini)….ha sbagliato tempi e modi con alcuni e questi errori, salvo miracoli, ce li porteremo dietro fino al termine della stagione.

      Io gli acquisti fatti finora li davo per scontati. Non sono questi che personalmente mi soddisfano……mi aspetto i terzini. A sinistra abbiamo il nulla totale….a destra 3 che non ne fanno 1. Fosse per me di quelli che abbiamo adesso rimane solo Florenzi come alternativa del titolare! E’ vero che liberarsi da Maicon e Cole con i contratti che hanno è ormai impossibile….però andavano gestiti meglio i loro contratti. E questo non è parlare con il senno di poi..

      Vedremo! 🙂

      Rispondi
      • @Tommy91 AsRoMa:

        de rossi e maicon te le tieni purtroppo, personalmente l unico errore che al momento c è nel mercato della roma è che dovevamo prendere almeno il terzino sinistro titolare da un bel po

  10. aspettiamo i nuovi arrivati ed il loro innesto in squadra

    ma ad ora l’impressione che si ha, è che come avevamo finito abbiamo ricominciato

    speriamo bene

    un saluto

    Rispondi
  11. ragazzi io capisco perfettamente le vostre preoccupazioni, dovute giustamente soprattutto allo scorso anno. Ma non possiamo essere preoccupati per aver perso con il BARCELLONA un amichevole il 5 agosto. Per me la prima partita dove potremmo iniziare davvero a preoccuparci è quella del 14, voi mi direte eh ma è troppo tardi! No non è troppo tardi: la preparazione si dovra iniziare a vedere da li dal punto di vista fisico e inoltre finalmente avremo un attacco vero.
    Ripeto se guardassimo le amichevoli di tutti l unica squadra che sta facendo bene è la Fiorentina che vuol dire che vinceranno lo scudetto? Non credo. Ripeto le preoccupazioi le capisco e le comprendo, possono essere in parte anche le mie, ma alcune volte mi sembra di leggere persone che non hanno mai seguito il calcio d’estate e non è cosi

    Rispondi
    • @dyd_1974: Sono anni che seguo le amichevoli estive della Roma. Contano poco, ma di solito sono divertenti proprio perche’ sono amichevoli e si vedono tanti goal. Quest’anno, nemmeno tiriamo in porta. Questa e’ la cosa che preoccupa, non certo il risultato e il fatto che corriamo poco

      Rispondi
      • @AsRomaUK: esatto. non è un problema di vincere o perdere. non si tira in porta cristo dio. poi sta fissa di giocare solo contro squadroni non la condivido. la squadra ha bisogno anche di prendere fiducia facendo 5-6 gol a squadrette… gli attaccanti entrano in ritmo segnando. se giochi contro squadre con cui non riesci nemmanco a tirare in porta complichi tutto

      • @aleste85:

        sull’ultima parte concordo, nemmeno a me piace il fatto di dover fare per forza tutte amichevoli di livello, per carita una con il barca ci puo stare ma personalmente preferivo le vecchie amichevoli contro il nettuno

      • @AsRomaUK:

        corriamo poco perche, penso e spero, sono ancora imballati e cmq è folle provare un 4231 con De Rossi Keita contro il barca, su questo posso essere d’accordo. Tiriamo poco (sempre contro il barca eh) perche non abbiamo terzini e gli esterni non corrono. Le amichevoli con le goleade le ricordo anche io e erano, purtroppo direi, altri tempi ripeto io aspetto il 14 per avere un idea infatti nemmeno le sto seguendo le amichevoli

  12. La Fiorentina, con una societa’ che ha le pezze al culo, sta giocando 3 volte meglio di noi. Non bisogna necessariamente far pena durante le amichevoli. Anche lo scorso anno con 2 attaccanti validi la Fiorentina ci sarebbe arrivata sopra

    Rispondi
    • @AsRomaUK:

      Calcio d’estate.

      Poi quando c’è da superare i catenacci delle squadre italiane è tutto un’altro paio di maniche.

      Rispondi
      • @apollo: Rimane il fatto che anche in Serie A loro negli ultimi tempi giocano meglio di noi. Non si puo’ certo dire che queste succede perche’ hanno giocatori migliori

      • @AsRomaUK:

        ultimi tempi? Da quando scusami da questo precampionato? L’anno scorso nemmeno loro sono stati l’ottima squadra di inizio campionato

      • @dyd_1974: Noi e’ da gennaio che non giochiamo piu’ a calcio. Pure le squadre che sono retrocesse hanno giocato a tratti meglio di noi. Poi se hai le pippe in campo, retrocedi comunque

  13. Per competere a certi livelli la rosa deve essere di primissimo livello.

    Certi lussi non te li puoi permettere.

    E soprattutto i calciatori di valore li scopre nei testi difficilissimi come quello di ieri.

    Per me questi hanno suuperato il test:

    Scesni
    Yanga
    Castan
    Manolas
    Maicon
    Ucan
    Pjanic
    Naingollan
    Iturbe
    Gervi
    Falque

    Questi sono i fatti.

    Tutti gli altri sono stati ampiamente negativi con un unica eccezione: De rossi che è al limite.

    Finalmente ceduto destro. Se penso che per prenderlo si è ceduto osvaldo e borini qualche rimpianto mi viene.

    Comunque il più negativo assieme a torosidis e florenzi. Con una squadra come il barca ti accorgi che correre a vuoto è assolutamente inutile, e florenzi sa fare solo quello. Costantemente fuori posizione umiliato costantemente da rafinha.
    Sarebbe il caso che cercasse fortuna fuori da roma. Se come sembra arrivano adriano Peres e Digne o kurzawa non avrà speranze come terzino, A centrocampo faticano a giolcare ucan e paredes e nonostante strootman sia fuori e in attacco lo sanno tutti che la roma pullula di esterni. I posti sono due. Superare Gervi Iturbe Falque salha e Ibarbo sarà un’impresa.

    Rispondi
    • @apollo: Falque da quando e’ con noi non ha mai tirato e preso la porta. Sarammo amichevoli, ma non e’ la prima volta che succede a un nostro attaccante. Tutto questo per dire che e’ sempre piu’ probabile che la pippa sia in panchina, non in campo

      Rispondi
      • @AsRomaUK:

        E’ il vero problema della roma in attacco da anni.

        Gli esterni possono solo saltare l’uomo perchè non trovano la sponda al centro. E’ come giocare con una gamba sola. Con Dzeko sarà tutto diverso.

      • @apollo:

        da anni? veramente il primo anno di garcia siamo stati credo il secondo attacco del campionato

  14. dyd_1974 ha detto:

    ma davvero stiamo a fa drammi per aver preso 3 pappine dalla squadra piu forte del mondo contro uno degli attacchi piu forti di sempre in amichevole senza meta squadra titolare?
    Per logica allora st’anno lo scudetto lo vince la Fiorentina che ha battuto barcellona e chelsea

    non è questo il punto. non c’è gioco. sembra di essere fermi all’ultima giornata dell’anno scorso. non si tira in porta … non è ammissibile con la squadra che ha garcia non tirare mai in porta.

    Rispondi
    • Si io faccio drammi eccome sono sette mesi che non hai un gioco sono sette mesi che la squadra non fa una dico un’azione decente..tutto questo è mortificante..giocatori involuti..

      Rispondi
    • @aleste85:

      Con onestà devo dire che più del gioco è stata la condizione fisica che ha fatto impressione. Forse i carichi di lavoro e la tournè hanno pesato.

      Unitamente la fatto che un paio di elementi, sopratutto i terzini hanno dimostrato tutti i loro limiti assieme a keità.

      Rispondi
      • @apollo: A tratti Keita e De Rossi mi sembravano lenti come Vianello nelle partite di beneficenza

      • @AsRomaUK:

        De Rossi è uno stopper.

        Se ne convinca e troverà spazio. Altrimenti con il recupero di strootman e l’avanzare di ucan saranno cavoli amari.

  15. L’allenatore ha chiesto esterni e il fumante gli ha preso quelli che lo scorso anno sono stati i piu’ efficaci sotto rete, Falque e Salah.
    Puntare sugli esterni significa insistere col suo solito modulo 4:3:3, anche se considerato l’innesto di Dzeko, Garcia sta provando il 4:2:3:1 nelle ultime uscite sin qui effettuate.
    Entrambi gli schemi prevedono un centrocampo con 3 elementi e questi moduli per poter essere efficaci, devono prevedere automatismi perfetti e giocatori al 100% della loro forma fisica.
    Per questo non mi sembrano particolarmente probanti queste gare visto che le gambe sono pesanti. Garcia preferisce fare figuracce ma provare il nuovo modulo piuttosto che coprirsi per fare risultato.
    L’anno scorso scrissi che la squadra era perfetta per il 4:3:1:2 modulo che avrebbe portato ad avere un centrocampo a 4 con due punte di movimento dietro Pjanic al quale si sarebbe lasciata la liberta’ di svariare per il campo.
    Quest’anno pieni come siamo di esterni sarebbe delittuoso non utilizzarli. Ma il 4:2:3:1 non puo’ essere l’unica alternativa al 4:3:3
    Se la squadra non gira Garcia deve trovare anche alternative per coprire la squadra altrimenti temo che i nostri portieri avranno un super lavoro questa stagione.

    Rispondi
  16. Boh, più vado avanti e meno capisco Garcia… ero un suo grandissimo estimatore, ma col passare del tempo mi sta convincendo sempre meno. Il guaio è che cambiare adesso o in corso d’opera sarebbe estremamente deleterio, quindi ci tocca davvero solo sperare che per l’inizio del campionato saremo pronti.

    Rispondi
  17. Senza strotman so problemi, se non gioca serve un altro forte. De rossi e’ un ex calciatore, uno forte puo’ essere guarin..

    Rispondi
    • @HULK84: Ormai de rossi è uno stopper.

      Bravissimo per carità ma niente di più. Ucan invece è bravo ma nessuno riesce a capire perchè non gioca. E gioca il cadavere di keità. Misteri della fede. Comunque arriva gerson.

      Rispondi
      • @aleste85:

        E’ già della roma. Non c’è nienete da sperare. E poi una possibilità a strootman gliela devi dare.

        Strootman pjani naingollan è il migliro centrcampo d’italia senza dubbi. In europa si vedrà.

  18. La cosa positiva o negativa e’ che Garcia dice le stesse cose che diciamo noi. Il problema e’ che le dice da mesi, senza mai essere riuscito a cambiare le cose

    Rispondi
  19. ma davvero stiamo a fa drammi per aver preso 3 pappine dalla squadra piu forte del mondo contro uno degli attacchi piu forti di sempre in amichevole senza meta squadra titolare?
    Per logica allora st’anno lo scudetto lo vince la Fiorentina che ha battuto barcellona e chelsea

    Rispondi
  20. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI 😛 !!!
    sono pienamente daccordo con Francesco10 … bisognava investire sul allenatore .
    è sempre la solita zuppa questo non cambia e non cambierà .
    non so voi ma nelle tre partite amichevoli avrò visto in totale una decina di tiri in porta quando dovresti farli almeno 15/20 a partita 🙄
    me gioco li cojoni che il sanculotto alla terza lascia il posto a Montella ….. n’sepò guardà !

    Rispondi
  21. purtroppo dai resoconti che leggo (non guardo il precampionato) sembra che i problemi siano sempre gli stessi . garcia deve darsi una svegliata

    Rispondi
  22. Tanti giocatori in rosa
    Tanto mediocri
    De rossi a quei livelli e un ex giocatore
    Continuare a giocare a due a centrocampo un cazzata enorme
    Ci sono ottimi allenatori in giro tanto bravi capaci almeno di dare identità
    Florenzi terzino….solo in casi estremi
    Torisidis datelo al Bologna
    Senza strootman siamo nulli
    Non tiriamo in porta lui ci allena sul possesso palla….

    Ciao Luis

    Rispondi
  23. Quest’anno dovevamo spendere in un unico ruolo… Quello dell’allenatore!!! Ok… Si può perdere contro il Barcellona, ci mancherebbe, ma la squadra dimostra di avere gli stessi problemi dello scorso anno! Zero gioco… Poche conclusioni a porta! Sabatini può comprare chi vuole, anche Dzeko farà fatica in questa maniera…

    Rispondi
  24. Per carità, se ne dice un gran bene, non è un acquisto per l’immediato e lo accogliamo a braccia aperte, ma a noi servono come il pane giocatori in altri ruoli. I soldi spesi per i ragazzini sono esclusi dal fair play finanaziario? Ok, allora cerchiamo di trovare qualche baby terzino fenomenale.

    Rispondi
    • @Il Principe: SERVONO TERZINI FORTI!!! Basta con i ripieghi, le toppe, le soluzioni temporanee, le promesse, le speranze, ecc…

      Rispondi
  25. Scheszny peres castan manolas digne/adriano de rossi naingolan strotman totti dzeko salah; forse co sti 11 andavamo meglio col barca.. anche se non abbiamo espresso gioco e il barca e piu forte

    Rispondi
  26. Condivido appieno … Con tutti i problemi tecnici spendiamo per un giocatore che forse vedremo il prossimo anno .. E intanto andiamo al camp nou con mapou Torosidis e Cole… Sono sempre più senza parole

    Rispondi

Lascia un commento