Dzeko alla Roma: “Fate in fretta”

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Il tempo passa, la pazienza diminuisce. Edin Dzeko, nei suoi programmi, a questo punto doveva essere a Trigoria ad allenarsi con la Roma. E invece non solo non è arrivato, ma è tutto da vedere se potrà farlo. Ha dato la sua parola al club giallorosso dopo aver accettato un contratto da 4.5 milioni più bonus fino a sforare i 5, comunque 2 in meno di quanto guadagna a Manchester, ma con la certezza di essere un punto fermo in squadra a differenza di quanto accade con Pellegrini al City. Ci ha pensato lui per primo a informare i dirigenti inglesi che sarebbe il caso di separarsi. Poi durante la tournée australiana, vissuta praticamente sempre in panchina, ha chiesto di nuovo la cessione, forte dei segnali che gli arrivavano dal ritiro della Roma di Melbourne. Ma da allora più niente. La trattativa tra i due club si è arenata su una distanza finora incolmabile – 10 milioni almeno – e Dzeko si è spazientito. Se l’affare non dovesse subire un’accelerata entro una settimana, forse anche meno, allora il bosniaco inizierà a valutare altre proposte. Vedi quella dell’ArsenalSabatini ha rinviato il nuovo incontro che doveva esserci in questi giorni col City, perché sa che al momento non ci sono i margini per chiudere. E a breve potrebbe essere costretto a valutare seriamente un’alternativa. A meno che, come accade spesso nel mercato, qualcosa si sblocchi all’improvviso.

Intanto, dopo aver preso Iago Falque, Szczesny e Salah (congelato però dalla Fiorentina), il diesse si sta concentrando sul terzino sinistro. In una lista in continuo mutamento è balzato in testaMasuaku, il francese classe ’93 dell’Olympiacos nato a Lilla, la città «devota» a Garcia. I greci hanno chiesto uno sproposito, più di 10 milioni di euro, la Roma ne offre 6 oltre ai bonus, si sta cercando di limare la differenza anche grazie alla mediazione di Mino Raiola, legatissimo al presidente dell’Olympiacos. Che è anche lo stesso club da cui sono arrivati Torosidis, Manolas e Holebas. In parallelo Sabatini parla con Parigi, dove Digne, ex allievo di Garcia, ormai si sente di troppo. Il Psg lo ha messo sul mercato, il terzino sarebbe felice di ritrovare il maestro Rudi, la Roma sta provando a sfruttare l’occasione proponendo un prestito con diritto di riscatto. In terza fila è finito Adriano: alla prima offerta (2.5 milioni più bonus) rifiutata dal Barcellona non ne è seguita un’altra.

Entro la fine di un mercato che si è messo piuttosto in salita, la Roma deve anche vendere almeno 4 giocatori. Doumbia potrebbe tornare al Cska, che lo vuole in prestito mentre da Trigoria chiedono la cessione definitiva rivedendo magari le rate del pagamento pattuito a gennaio. Su Destroc’è il Bayer Leverkusen, su Ljajic club inglesi e Gervinho piace in Turchia. Romagnoli è un discorso a parte: se il Milan arriva a 30 milioni, allora può partire. Soldi che verrebbero investiti per un sostituto e, forse, per Bruno Peres del Torino.

Condividi l'articolo:

351 commenti su “Dzeko alla Roma: “Fate in fretta””

  1. ma voi le partite le guardate o se n ve piace il nome dite che e na pippa .ma mi ricordo come oggi Roma Torino – Florenzi contro darmian e darmian nn ha potuto driblarlo manco na volta e dico manco una e florenzi si ,mi dispiace x voi ma florenzi e un signor giocatore .Riguardo a totti e il calciatore italiano piu forte di tutti e lo dice ancelotti manconi pele maradona platini e non tifosi pseudo romanisti come apollon o chi x lui.DETTO QUESTO CO SERVE DZEKO AL POU PRESTO POSSIBILE.Bruno peres e forte ma nn sa difendere cmq .FORZA ROMA!

    Rispondi
  2. Sampei ha detto:

    down under ha detto:
    E’ una mia sensazione Sampei, il fumante non e’ fatto per le trattative a oltranza per le trattative fiume . Lui chiude veloce magari strapagando. Quando indugia troppo sono bluff o non è’ convinto
    Più che altro è davvero l’unico profilo che con una spesa intorno ai 20-25 milioni potrebbe ribaltarti la squadra come un calzino.
    Sappiamo tutti che il giovane di prospettiva (tipo Embolo) non panca Totti e non è “una garanzia” come piace dire a molti. Gli altri ancor più affermati giocano in altre squadre e costano un botto. Profili medi invece da 15m li abbiamo già e sono Destro e Doumbia e se sei un bravo coach uno scudetto puoi vincerlo anche con loro.
    Questa è la nostra dimensione, finchè non riusciremo ad arrivare al pareggio di bilancio che ci permetterà di spendere tutti gli anni i soldi della Champions, per un singolo giocatore sarà possibile spendere massimo 20-25m.
    Ora per 25, facendo un sacrificio, secondo me chiudono, ma 30 sono oggettivamente troppi in ottica FFP.
    La gestione è scriteriata.

    Concordo con la tua valutazione, me me Dzeko è grasso che cola, e questo lo sa anche il fumante anche se sinora attaccanti di quel rango non li ha mai trattati.
    Ho la sensazione che la questione Dzeko si risolva in un modo o nell’altro entro la prossima settimana. Non credo ci convenga tirare troppo la corda. Rischieremo di perdere il giocatore, far spazientire il City e favorire l’inserimento di altre squadre.
    Inoltre non possiamo rischiare di arrivare a fine agosto con questa telenovela ancora non risolta, non avremo la possibilità in caso di insuccesso di virare su un piano B.

    Rispondi
    • @down under:

      Non credo esista piano B, nel senso che non esiste un profilo che potrebbe avere il possibile impatto di Dzeko prendibile.

      Così come non esiste piano B neanche per il City.

      Real: Benzema
      PSG: Cavani-Ibra
      Chelsea: Costa-Falcao
      Liverpool: Benteke-Sturridge
      Barcellona: Suarez
      United: Rooney
      Tottenham: Kane
      City: Aguero-Bony
      Dortmund: Aubameyang
      Atletico: Martinez
      Juventus: Morata-Mandzukic-Dybala
      Napoli: Higuain

      La Roma è l’unica squadra che può offrire al giocatore la vetrina Champions, un posto da titolare, concrete possibilità di scudetto e al tempo stesso 25m circa al City.

      Poi sì mettiamoci anche Pjanic, di cui è molto amico.

      L’altra è Arsenal, che se non sono stupidi evitano perchè rischiano grosso.

      Per me è un affare che rende felice entrambe.

      Rispondi
      • Sono d’accordo. Sarebbe il matrimonio perfetto. Questo non vuol dire niente pero’ se abbiamo da offrire solo fichi secchi!

  3. E allora quale potrebbe essere il futuro, più o meno prossimo, del fenomeno svedese? Se parliamo di questa sessione di mercato, ovviamente la destinazione più ovvia è quella attuale (ovvero rispettare anche l’ultimo anno di contratto col PSG), anche se ovviamente restano in piedi le suggestioni (o speranze) di rivederlo in Italia (Milan nettamente in vantaggio rispetto alla Roma), anche se in Inghilterra parlano di un forte interessamento dello United alla caccia di una prima punta dopo gli addii di Falcao e van Persie. Se, invece, parliamo del 2016, gli Stati Uniti sono nettamente in vantaggio su tutto e tutti…

    Gli scenari a breve termine
    PSG 50% – Le ultime frasi d’amore al club parigino fanno pensare che veramente Ibra voglia rispettare il suo ultimo anno di contratto (ricchissimo) col PSG. Lo sceicco gli ha già detto che non vuole cederlo, e per ora Ibra non vorrebbe andare allo scontro. Infine, il PSG giocherà, da protagonista, la prossima Champions e la squadra si sta rinforzando ulteriormente e probabilmente lo farà fino al 31 agosto.
    MILAN 30% – La sua prima scelta in caso di addio immediatao. Primo, perché Ibra ama l’Italia e Milano, così come la sua famiglia, e poi non va sottovalutata l’amicizia tra Raiola e Galliani. La porta, insomma, non è del tutto chiusa.
    MANCHESTER UNITED 15% – Ipotesi delle ultime settimane, spinta soprattutto dalla stampa inglese decisa a trovare una prima punta di spessore al Manchester United. Ma Ibra tornerebbe più volentieri in Italia: idem, e soprattutto la sua famiglia, che preferirebbe sicuramente Milano a Manchester.
    ROMA 5% – Se n’è parlato a lungo in passato. La Roma cerca una prima punta, un uomo capace di segnare 20 e passa gol e che possa finalmente cucire le distanze con la Juventus. Un sogno però. Proprio perché Ibra, se mai dovesse tornare nel nostro campionato, sceglierebbe il Milan. Oltre a un ingaggio da superstar difficilmente sostenibile per le casse giallorosse.

    Ibrahimovic: “Grazie per l’interesse ma sono felice al Psg” Askanews

    Rispondi
  4. RojoAmarillo ha detto:

    @attilio IV:
    Veramente pare che abbia già presenze con la nazionale maggiore..ma è sicuramente una cazzata dei giornali, non vai a spendere 15M per un 97 quando ci sono ancora 2 titolari da comprare per un totale di minimo 30 milioni…

    Penso che si sia inserito per sondare il terreno e probabilmente non ora ma tempo fa. 15 Milioni per un diciottenne sono tantissimi, ma non lasciatevi fuorviare dal mercato della squadra. Per i teenagers c’è un budget a parte, chi dice che con i soldi per i vari Ponce,Sanabria,Diaz ecc. ci si sarebbe potuto prendere un top, non capisce che paradossalmente per il FFp potresti fare investimenti folli per un diciottenne, ma non per un venticinquenne. Gli under non rientrano nel FFp, mentre per i giocatori di prima squadra si deve agire col bilancino, per cui ben vengano questi giovani, soprattutto perchè nel bene o nel male ci faranno fare mercato nei prossimi anni.

    Rispondi
    • @A.C.Zago:

      Credo che Gerson, avendo già compiuto 18 anni sia già segnato a bilancio.

      Ponce all’acquisto ne aveva 17, Sanabria idem, mentre Diaz ne ha 16.

      Su loro hai ragione e hai fatto bene a ricordarlo.

      Rispondi
      • @Sampei:

        Non vorrei dire una sciocchezza ma mi pare di ricordare che la regola abbia a che fare con la gestione delle squadre giovanili, e ipoteticamente a 19 anni in Italia si fa ancora parte della Primavera. Bisognerebbe controllare :mrgreen:

  5. attilio IV ha detto:

    @satana.91: Gerson è un 97, trequartista del Fluminense, già titolare della maglia della naz U20 brasiliana…pare sia un vero fenomeno, ma di più non so, tranne che lo stanno cercando tutti i più grandi clubs europei…..e quando dico “grandi” puoi immaginare a chi mi riferisco……
    In ogni caso, uno che Rudi manderebbe perennemente in Primavera.

    piu che un trequartista è un cc avanzato come pjanic e pogba.

    Rispondi
  6. Manuele Baiocchini alla redazione di Sky Sport ha dato gli ultimi aggiornamenti su Edin Dzeko. Secondo il giornalista, nonostante Roma e Manchester City stiano effettuando solo dei colloqui telefonici, cresce l’ottimismo per la riuscita dell’operazione. Baiocchini, però, precisa che non è previsto alcun blitz di Sabatini a Manchester.

    Rispondi
  7. …ma possibile che non si vada a Trigoria a protestare contro sto cazzaro che fuma, tutti quanti?…Non avete capito che non ci sta capendo più nulla?… non ha venduto nessuno..ha acquistato Salah che a parte qualche cosa di buono, lo metto sotto Gervinio… di terzino abbiamo ancora Coole.. Invece di buttare nel cesso quattrini questo ancora sta danzando con Dzeko.. BAASTAAA!!..ho totalmente perso fiducia… INTANTO IL TEMPO PASSA INEROSABILMENTE!!!!..a fine agosto c’è la ladra.. quando si amalgama la squadra?..

    Rispondi
    • @passo:

      Quali soldi avrebbe buttato nel cesso se per Iago ha speso 1 milione, per Szczesny prestito secco e Salah 2-3 milioni? abbiamo ancora due buchi pesanti in formazione, ma che i soldi siano stati buttati è fantasia. Parli di Doumbia? Ancora non è stato pagato ( se non 3 o 4 milioni) e c’è la possibilità di ridarlo al Cska senza farlo.

      Rispondi
      • @passo:
        A Gennaio ha fatto un mercato raccapricciante non solo per colpa sua e questa sua lentezza è frutto di quella sessione invernale. Ma dire oggi che ha buttato soldi nel cesso in questo calciomercato, quando ha preso 3 giocatori spendendo 3 o 4 milioni, scusami se mi ripeto, è fantasia. Poi che questa attesa sia snervante e che alla fine di Luglio ci manchino due titolari è un’altro discorso.

  8. down under ha detto:

    E’ una mia sensazione Sampei, il fumante non e’ fatto per le trattative a oltranza per le trattative fiume . Lui chiude veloce magari strapagando. Quando indugia troppo sono bluff o non è’ convinto

    Più che altro è davvero l’unico profilo che con una spesa intorno ai 20-25 milioni potrebbe ribaltarti la squadra come un calzino.

    Sappiamo tutti che il giovane di prospettiva (tipo Embolo) non panca Totti e non è “una garanzia” come piace dire a molti. Gli altri ancor più affermati giocano in altre squadre e costano un botto. Profili medi invece da 15m li abbiamo già e sono Destro e Doumbia e se sei un bravo coach uno scudetto puoi vincerlo anche con loro.

    Questa è la nostra dimensione, finchè non riusciremo ad arrivare al pareggio di bilancio che ci permetterà di spendere tutti gli anni i soldi della Champions, per un singolo giocatore sarà possibile spendere massimo 20-25m.

    Ora per 25, facendo un sacrificio, secondo me chiudono, ma 30 sono oggettivamente troppi in ottica FFP.

    La gestione è scriteriata.

    Rispondi
  9. Ma è possibile che debba restare quel banner Roma Palermo 1-2 fino al 22 agosto?
    Il campionato è finito da due mesi!
    Porta una jella terrificante… levatelo per favore!

    Rispondi
  10. L’agente Mikkel Beck ha parlato a Ekstra Bladet, giornale danese, parlando del futuro del suo assistito, Lucas Digne, smentendo le voci sul Liverpool, ma confermando la scarsa volontà del terzino francese di lasciare Parigi. Ecco le parole di Beck:

    “Non ho parlato con il Liverpool, il PSG non me ne ha dato il permesso. Non posso dire i nomi dei club, ma Digne interessa molti club. Dobbiamo vedere se alla fine si presenterà qualche offerta, ma ci stiamo lavorando. Lucas non è del tutto soddisfatto della sua situazione al PSG“.

    Rispondi
  11. La Roma lancia l’account twitter in portoghese… Visto che dopo quello arabo è arrivato Salah, mi aspetto come minimo Coentrao e come max Cristiano Ronaldo! 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

    Rispondi
    • @Francesco10: Coentrao scordatelo…..per il secondo, pare che inizieranno a breve i voli dei dirigenti della Roma…lui ha già detto “fate presto!”

      Rispondi
  12. A.C.Zago ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    Hanno parlato anche di Romero

    😆 😆 😆 😆 😆 allora sabatini è un pollo, mesi a parla di romero e non prenderlo a parametro zero

    Rispondi
    • @RojoAmarillo: una società acquisterebbe ibra adesso per darlo in prestito per un anno a una società europea secondo un indiscrezione….presumo che i punti a favore sono:
      -la societa della msl anticipa le altre visto che ibra è in scadenza
      -ibra giochere in un altra società europea pe l ultima stagione in europa che non sia il psg, visto che ibra se rotto de sta la

      Rispondi
      • @RojoAmarillo: indicrezione/stronzata non è un mio frutto, non ne prendo ne meriti ne demeriti….lo ha detto sottounmantodistelle 😉

      • Premetto:non sono un esperto di mercato. Ho riportato quanto mi è stato detto da un’amica che fa la giornalista a Barcellona, la quale mi disse di iturbe l’anno scorso quando tutti pensavamo stesse andando alla juve e mi parlo anche di pepito rossi,anche in questo caso nessuno sapeva, che era stato praticamente preso dalla roma prima che si infortunasse per poi passare alla viola. Ibra vorrebbe giocarso le carte per vincere un trofeo importante. E stato proposto al barca da Raiola per gennaio con questa formula, ma loro non hanno accettato. La stessa cosa e stata fatta anche con la Roma da parte di Raiola altro non so. Chiaro che se si mettesse in mezzo una squadra più blasonata di noi, ma questa è una mia sensazione, non avremmo scampo. Una cosa è certa Pilar non è una cazzara 3 sa per certo che con sabatini Raiola ne ha parlato.

    • @satana.91: Gerson è un 97, trequartista del Fluminense, già titolare della maglia della naz U20 brasiliana…pare sia un vero fenomeno, ma di più non so, tranne che lo stanno cercando tutti i più grandi clubs europei…..e quando dico “grandi” puoi immaginare a chi mi riferisco……
      In ogni caso, uno che Rudi manderebbe perennemente in Primavera.

      Rispondi
      • @attilio IV:
        Veramente pare che abbia già presenze con la nazionale maggiore..ma è sicuramente una cazzata dei giornali.

      • @RojoAmarillo: di presenze con la nazionale maggiore non mi risulta…magari avrà partecipato a qualche stage con Dunga..ma risultano solo 7 o 8 presenze con l’ U20.

      • @attilio IV:
        Veramente pare che abbia già presenze con la nazionale maggiore..ma è sicuramente una cazzata dei giornali, non vai a spendere 15M per un 97 quando ci sono ancora 2 titolari da comprare per un totale di minimo 30 milioni…

  13. continuo a rinetrare nel sito sperando di avere novità concrete sul mercato della roma, ma l’unica cosa che si muove sono le allucinazioni da campagna acquisti di noi romanisti…oramai si vocifera che maradona e pelè verranno in prestito secco….basta spero che arrivino notizie vere,. sono molto preoccupato per qsto immobilismo, ad oggi nn abbiamo ancora coperto un solo ruolo che cercavamo dopo la chiusura del campionato scorso e mancano 3 settimane…..

    Rispondi
    • @LUDOVIKO: che la roma sta su dzeko e ibra è una notizia vera e penso che almeno uno dei 2 arriverà 😉 ibra ti cambia il mercato perche ti fa abbasare il prezzo di dzeko e hai piu soldi pe l altri ruoli 😉

      ovviamente prendo per possibile la possibiltà che ibra venga da noi in prestito da una società del mls 😉

      Rispondi
      • @neymar-is-the-best:
        Su Dzeko si…ma su Ibra è una cazzata! Sabatini parla con Raiola per Masuaku non per Ibra

      • @A.C.Zago: staremo a vedere….con tutto il rispetto per il terzino francese ma piu di 10 incontri da giugno per parlare di lui me pare trp 🙄 oltre ibra le punte gestiste da lui so lukaku e balotelli(li escluderei pe costo di cartellino e testa matta)

  14. si vocifera ke destro va alla fiore in prestito con riscatto fissato a 11 mln e doumbia e vicinissimo al ritorno a mosca……

    Rispondi
    • @mimmoasroma ex stekythebest: mah!! su destro dubito (anke xil caso Salah).
      L’uomo senza collo andrebbe via solo in prestito. Soldi nn ne entrano.
      la cessione di Romagnoli è sempre + vicina. infatti il milan nn cerca altri centrali.

      Rispondi
      • @rugantino2014: Sbolognare Destro a 11 milioni sarebbe un ottimo affare… Mi preoccupa più Doumbia a dir la verità!

      • @Francesco10: xme andranno tutti e 2 in prestito.
        forse se riusciamo a vendere qlkuno, qllo è Adem.

      • @rugantino2014: romagnoli e gia andato penso….a 25 mln e un ottimo affare…..tra lui e bertolacci hai intascato quasi 50 mln e per me non sono due fenomeni……

      • @mimmoasroma ex stekythebest: x carità la cifra è alta. ma bisogna capire cosa comporta nel nuovo regolamento la sua partenza. Certo se 6 costretto a venderlo solo xkè gli altri brokki nn se li fila nessuno. xme è una sconfitta cme società.

  15. Sembra che Ibra abbia detto che la sua prossima squadra sara’ una grande sorpresa. Fosse vero, non andrebbe al Milan. Speriamo bene

    Rispondi
  16. 3 indizi fanno 1 prova si dice. Er polacco in prestito + niente terzino + rikiesta x Digne (prestito cn diritto di riscatto). I soldi ke abbiamo (poki) li vojono utilizzare x Dzeko. Naturalmente gli errori Salha-ti si pagano cari..
    salutiamo a Romagnoli.

    Rispondi
  17. secondo me, prendendo per vera l indiscrezione di sottounmantodistelle, una volta preso ibra in prestito per un anno da una squadra del MLS non hai piu l esigenza di prendere il centravani e puoi ritornare su dzeko l anno prossimo con un anno in meno di contratto quindi penso che il city abbassera le pretese ed avremmo tutti e 2….sarò ottimista ma una possibilità ce

    Rispondi
  18. down under ha detto:

    Se per il fumante quello di Dzeko e’ solo un bluff lo sapremo a breve. Per me se non si chiude la prossima settimana, salta.
    Questo e’ il primo articolo sul bosniaco che paventa quella che e’ una reale possibilita’ ovvero che a furia di traccheggiare il giocatore si stufi e scelga altri lidi.

    Non è un bluff.

    Avrà fatto intendere che massimo possiamo offrire 25m mentre il City continua probabilmente a chiederne 30.

    Se non abbassano la richiesta non succede nulla, o lo tengono o va all’Arsenal e non so quanto siano contenti di ciò.

    E’ impensabile che quei soldi glieli dia il Wolfsburg né tantomeno il Dortmund.

    Rispondi
    • @Sampei: Sono d’accordo che non sia un bluff.
      E’ solo una questione di soldi.
      E siccome tutti sanno che dobbiamo fare la Champions decorosamente e non possiamo farla con i giocatori che abbiamo (molti, tra i leaders, a fine carriera….) e che dobbiamo comperare ancora molto, NESSUNO, con noi abbassa i prezzi.
      E siccome tutti sanno che per comperare dobbiamo vendere i 20/24 enni lasciati marcire in panchina da Garcia, NESSUNO (tra quelli che vogliono i nostri giocatori) ALZA I PREZZI.
      Dal loro punti di vista, giustamente…….

      Rispondi
    • E’ una mia sensazione Sampei, il fumante non e’ fatto per le trattative a oltranza per le trattative fiume . Lui chiude veloce magari strapagando. Quando indugia troppo sono bluff o non è’ convinto

      Rispondi
  19. attilio IV ha detto:

    @Thiago94: magari fosse, caro Thiago…..come vedi poco più sotto ho provato a commentare la notizia per cui il buon Yanga Mbiwa interesserebbe al Lione, e sono stato tacciato di non comprendere la lingua italiana…..
    Vedi quando ti dico che non mi piace commentare il mercato?
    Un carissimo abbraccio giallorosso.

    Purtroppo attilio qui si fa fatica ad esprimere la propria…
    io penso che Lacazette sia impossibile per costi. Se ancora non è stato ceduto,credo che verosimilmente chiedano 50 mln. Però quello che penso io conta poco.
    Magari lo acquistassimo…

    Rispondi
    • @Thiago94: so perfettamente che Lacazette è un qualcosa di impossibile, ma se a loro serve tanto il nostro difensore, io magari un piccolissimo tentativo, lo farei.

      Rispondi
  20. scusate una domanda stupida forse…ma visto che NON possiamo tesserare Salah al momento, questo ci occupa la casella di extracomunitario?

    Rispondi
  21. attilio IV ha detto:

    @attilio IV: p.s.: non so quanti di voi amici abbiano vissuto la stagione 89/90 quella dello stadio Flaminio…Il povero e indimenticato Presidente Viola disse chiaramente:” cari tifosi…non abbiamo introiti e non possiamo fare una degna campagna acquisti….Giocheremo in uno stadio (il Flaminio ) che non ci consentirà introiti degni di nota, ma vi chiedo solo una cosa….TIFATE PER NOI”
    Ebbene, in tanti anni di stadio e di curva, Vi assicuro che non ho mai visto nè prima nè dopo un tifo come quello di quel campionato. Se avete modo, andatevelo a cercare su Youtube.
    Essere chiari è sempre essenziale.
    Abbracci giallorossi.

    buon pomerigio attilio 😉
    porterò sempre con me quel periodo del Flaminio e il presidente Viola (almeno per me ) prese 100 punti in piu come UOMO .

    Rispondi
  22. Roma Juventus prossima… Totti titolare

    Ipotesi A: segna su punizione od azione o concorre con tre aperture magistrali all’abbattimento dei gobbi… Delirio… giornalisti che parlano di rinnovo immediato per altri due anni e del fatto che la roma aveva visto giusto a non prendere un centravanti vista la forma del capitano

    Ipotesi B: partita pietosa… a prescindere se sconfitta o pareggio… Totti disastroso e sostituito con probabile siparietto al momento della sostituzione col capitano che sfanculeggia Garcia….
    Roma nel Caos giornalisti che parlano di cambio di allenatore e criticano il mercato della società ritenuto inadatto… tam tam radiofonici tifosi spaccati tra Tottisti e Anti Tottisti… Toto allenatore e via dicendo…

    l’ambiente che abbiamo il primo nemico 😆

    Rispondi
    • @Max:

      per me la realtà è peggiore

      anche se viene dzeko non è scontato che giochi tutte le gare titolari, prevedo staffette continue col capitano o reparto offensivo stravolto per fare convivere lui e dzeko titolari

      nella migliore delle ipotesi, se il capitano vorrà, dzeko sarà sostituito tutte le partite al 70 per fare a lui, precludendoci la possibilità di vincere una partita negli ultimi minuti

      Rispondi
      • @22.07.1927: a questo punto meglio Ibra… che se sbrocca almeno manda al tappeto sia il capitano che garcia con una mossa delle sue 😆

      • @Max:

        per me è proprio per questo che ibra non verrà mai alla roma, il caso totti ha raggiunto eco in tutta europa, pure villas boas ne era a conoscenza quando rifiutò la roma, parole di garcia

      • @22.07.1927:

        perchè dzeko accetterebbe e ibra no, perchè ibra non è proprio il tipo da fare buon viso a cattivo gioco

  23. CommandoUltraCurvaSud ha detto:

    Ho così, sotto, aggiungendo solo il richiamo a Salah, risposto ad Attilio, e lo scrivo anche qui per sapere cosa ne pensiate….
    Caro Attilio, sono (sarà l’età, e la vecchia militanza in Sud….quando eravamo ancora Rometta), assai vicino alla tua visione….
    Non proprio corrispondente, ma insomma….
    Prima sotto, avevo così riassunto la mia posizione, prendendo spunto dal titolo dell’articolo:
    “Dzeko alla Roma: “fate in fretta”
    I tifosi alla Dirigenza: “fate ride”
    Non so come andrà a finire.
    Qualcuno prenderemo.
    E chiunque prenderemo andrò sempre in trasferta a vedermi la mia squadra del cuore.
    SEMPRE PIU’ FELICE DI FARLO SOLO IN TRASFERTA.
    Oramai la Sud è trattata come il muro di Berlino…..a quando i VOPOS che sparano a chi cerca di passare da una parte all’altra ?
    La gestione Garcia non attira campioni, inutile dirlo.
    La gestione Garcia non attira giovani campioni (se avessimo i soldi per prenderli).
    La gestione Garcia di Totti, allontana giocatori.
    Squadra vecchia, che va rinnovata anagraficamente.
    Come non stiamo facendo.
    La juve tratta 22-23 enni (salvo eccezioni..).
    Noi trentenni o anche più…..(salvo eccezioni…..e salah, è un acquisto ancora a rischio figuraccia…)
    TUTTO SBAGLIATO.
    Ma nel settore Ospiti, comunque, nelle trasferte del Nord, almeno quest’anno ci sarò……
    Se diamo una bella scossa all’ambiente, ancora per altri vent’anni.

    Se togli i 4-5 noti la squadra è tutt’altro che vecchia.

    – Salah ne ha 23
    – Ljajic 24
    – Destro 24
    – Florenzi 24
    – Pjanic e Strootman 25.
    – Manolas 24
    – Falque e Ibarbo 25.
    – Mapou 26
    – Verde 19
    – Ucan 21
    – Sanabria 19
    – Romagnoli 20
    – Paredes 21
    – Iturbe 22
    – Wojciek 25

    Eccezioni.

    Rispondi
    • @Sampei: Hai ragione.
      Ma quante partite – importanti – abbiamo giocato con due trentottenni (Totti e De Sanctis), due 34 enni (Maicon e Keita) ed un paio di 32 enni (De Rossi e Cole).
      Ed una sfilza di 20/24 enni in panchina ?
      Abbiamo giocato partite vitali con età media di 30 anni.
      Germania campione del Mondo con età media di 24 anni.
      Per me, non è un caso.

      Rispondi
  24. attilio IV ha detto:

    @Thiago94: pur non concordando con te sul Saba(che non mi è simpatico…ma questo non conta nulla)…ti assicuro che mai come quest’ anno sto soffrendo sulla campagna acquisti, di cui generalmente non mi mi è mai fregato nulla.
    la mia non è una diatriba sui nomi, sia ben chiaro…..ma un modo di gestire che non mi trova affatto d’ accordo……poi se magari il 31 agosto mi prendi CR7, allora non ho più nulla da dire.
    Un caro abbraccio

    Si,anche a me questo mercato sta mettendo parecchia ansia.
    Io volo più basso Attilio. Mi accontenterei di Dzeko.
    Che lo comprino però…

    Rispondi
    • @Thiago94: magari fosse, caro Thiago…..come vedi poco più sotto ho provato a commentare la notizia per cui il buon Yanga Mbiwa interesserebbe al Lione, e sono stato tacciato di non comprendere la lingua italiana…..
      Vedi quando ti dico che non mi piace commentare il mercato?
      Un carissimo abbraccio giallorosso.

      Rispondi
      • @attilio IV:

        avevo franinteseo francamente ;)! Cmq dall’articolo che ho postato (e che credo sia quello da cui è partita sta notizia) sembrerebbe praticamente il nulla 🙂

      • @dyd_1974: non preoccuparti davvero caro DyD……siamo sempre tra fratelli giallorossi e a volte le incomprensioni non fanno altro che rafforzare questa fratellanza.
        Un caro abbraccio giallorosso.

  25. Van Persie va al Fenerbahce Gomez al Besiktas e Doumbia rifiuta la Turchia…..
    Su i nostri giocatori che rifiutano tutte le destinazioni ci sarebbe da scrivere un libro.

    Rispondi
    • @attilio IV: Toloi od anche Astori come terzo centrale li considero migliori… non dimentichiamoci che la difesa era in pieno affanno e senza filtro del centrocampo ed Astori nemmeno tranquillo… per me se disciplinato tatticamente non è cosi’ scarso come si crede… di testa poi è bravo

      Rispondi
      • @dyd_1974:

        Sirene francesi per Mapou Yanga-Mbiwa: secondo Le Parisien, il Lione starebbe pensando al difensore centrale della Roma, arrivato nel 2014 dal Newcastle. Al momento, Yanga-Mbiwa non è un titolare inamovibile negli schieramenti tattici di Rudi Garcia, tuttavia l’entourage del giocatore non sarebbe molto propenso a farsi lusingare da questo interessamento.

        se capite l italiano…

      • @dyd_1974: ciao Dyd…figurati se anche io non leggo ciò che si dice su internet…..non sono certo il più indicato per commentare notizie di mercato, visto che probabilmente avrai notato che in questo periodo intervengo di rado.
        La mia era solo un’ impressione, che, magari se fosse confermata, potrebbe portarci ad intavolare discorsi per qualche attaccante di proprietà del Lione……
        Un caro saluto.

      • @attilio IV:

        volesse iddio….ma non credo che QUEL attaccante del Lione sia roba nostra purtroppo….

  26. I Nostri dirigenti si stanno spellando le mani dalla gioia vedendo quanti tifosi sono allocchi…

    Si risparmiano i soldi per il centravanti vero col fatto che potrebbero sempre giustificarsi dicendo che la maggior parte dei tifosi voleva ancora Totti titolare…

    Fanno credere che hanno il mercato bloccato perchè Destro e Doumbia non li vuole nessuno quando in realtà… a loro interessa tenerne almeno uno per far fare la riserva a Totti…

    E Saremo alle solite… anzi Garcia sarà il capro espiatorio imminente dell’ennesimo fallimento

    Rispondi
      • @attilio IV: Ciao a te attilio… purtroppo partiamo con un allenatore non dico pienamente commissariato ma di sicuro che non gode piu’ della stima piena della società

  27. aleste85 ha detto:

    @Francesco10: e che deve dire scusa. almeno è onesto. la roma sta provando a venderlo a chiunque

    ah la roma sta provando… non sono le altre squadre che hanno fatto l’offerta quando ancora non era sul mercato o il giocatore che non vede l’ora di andarsene perché non regge la competizione e perché vuole andare a giocare nella sua squadra del cuore, no!

    Rispondi
  28. Se per il fumante quello di Dzeko e’ solo un bluff lo sapremo a breve. Per me se non si chiude la prossima settimana, salta.
    Questo e’ il primo articolo sul bosniaco che paventa quella che e’ una reale possibilita’ ovvero che a furia di traccheggiare il giocatore si stufi e scelga altri lidi.

    Rispondi
    • @down under: questo è quello che ci vuole far credere la dirigenza… a loro interessa tenere Totti titolare perchè tanti incompetenti ed accecati di tifosi questo vogliono ancora… e Doumbia in panca…

      Rispondi
    • @down under:

      Che poi l’unico lido possibile oltre a noi è l’Arsenal.

      Non vedo altre squadre disposte a spendere 30 milioni per un quasi 30 enne.

      Rispondi
      • @Sampei: Purtroppo qui nello UK i prezzi sono folli. La nazionale inglese non vince mai niente perche’ la maggior parte dei calciatori inglesi sono scarsi. Eppure un inglese decente lo paghi dai 15 milioni in su. 30 milioni per Dzeko non sono tanti in questo mercato pazzo

  29. la cosa che mi fa incazzare sinceramente ma che un po mi fa essere ottimista è che per quanto se ne dica la nostra squadra di base è FORTE. Questa squadra :

    non giocando mezzo campionato
    senza Strootman Castan e gerviho da gennaio
    con una forma fisica pessima
    senza terzini
    senza un centravanti
    senza esterni che segnano

    è arrivata seconda! Non stiamo parlando di una squadra da rifondare e allora dico cavolo entro fine mercato lo compramo un terzino e un centravanti? ALMENO

    Rispondi
  30. Ho così, sotto, aggiungendo solo il richiamo a Salah, risposto ad Attilio, e lo scrivo anche qui per sapere cosa ne pensiate….

    Caro Attilio, sono (sarà l’età, e la vecchia militanza in Sud….quando eravamo ancora Rometta), assai vicino alla tua visione….
    Non proprio corrispondente, ma insomma….
    Prima sotto, avevo così riassunto la mia posizione, prendendo spunto dal titolo dell’articolo:
    “Dzeko alla Roma: “fate in fretta”

    I tifosi alla Dirigenza: “fate ride”
    Non so come andrà a finire.
    Qualcuno prenderemo.
    E chiunque prenderemo andrò sempre in trasferta a vedermi la mia squadra del cuore.
    SEMPRE PIU’ FELICE DI FARLO SOLO IN TRASFERTA.
    Oramai la Sud è trattata come il muro di Berlino…..a quando i VOPOS che sparano a chi cerca di passare da una parte all’altra ?
    La gestione Garcia non attira campioni, inutile dirlo.
    La gestione Garcia non attira giovani campioni (se avessimo i soldi per prenderli).
    La gestione Garcia di Totti, allontana giocatori.
    Squadra vecchia, che va rinnovata anagraficamente.
    Come non stiamo facendo.
    La juve tratta 22-23 enni (salvo eccezioni..).
    Noi trentenni o anche più…..(salvo eccezioni…..e salah, è un acquisto ancora a rischio figuraccia…)
    TUTTO SBAGLIATO.
    Ma nel settore Ospiti, comunque, nelle trasferte del Nord, almeno quest’anno ci sarò……
    Se diamo una bella scossa all’ambiente, ancora per altri vent’anni.

    Rispondi
  31. dyd_1974 ha detto:

    @neymar-is-the-best:
    il barolo fa male co sto caldo…ma soprattutto guarin??????????

    come 5 cc è buono aspettando strootman 😉

    Rispondi
  32. Ci siamo imbottiti di esterni… ma era prevedibile… mi meraviglia che molti ancora non hanno capito che si riparte da Totti centravanti e cmq titolare… il teatrino gioca non gioca deve giocare rinnova non rinnova andrà in onda anche quest’anno…

    con buona pace di pallotta e della totti brand il seguito di amici sponsor giornalisti a cui il capitano lascia qualche fettina di torta e briciole

    Rispondi
      • @AsRomaUK: sono semplicemente d’accordo ma di questo dobbiamo ringraziare i fucking idiots che da un lato vorrebbero un centravanti che paradosso andrebbe secondo logica a pensionare quel capitano che loro venerano ma che poi alla fine vogliono titolare cmq sia

      • @Max: Io penso che i nostri dirigenti non sono preoccupati di non comprare un centravanti perche’ sanno che il 90% dei tifosi si accontenterebbe di Totti e che Destro e Doumbia stanno creando problemi con le cessioni. Ogni scusa e’ buona per non comprare centravanti e terzini

  33. Come si diceva sotto, non vedo l’ora che arrivi domani. Cosi’ si sentiranno nuove scadenze, che saranno poi rinnovate una o piu’ volte. Speriamo che per il 31 agosto abbiamo un 11 decente da mettere in campo

    Rispondi
  34. Alessio Romagnoli, difensore della Roma corteggiato dal Milan, al termine dell’allenamento odierno a Trigoria si è fermato a firmare autografi per i tifosi. Alla domanda di chi gli ha chiesto se rimarrà in giallorosso, il difensore ha risposto: “Vediamo…”.

    Per me puoi anche andare se è quello che vuoi… Ma tu guarda questo aò!

    Rispondi
  35. oggi mi sento molto ottimista ecco secondo me chi prenderemo: polacco, digne, salah, guarin, ibra e dzeko

    polacco
    florenzi manolas yanga digne
    nainggolan ddr guarin
    salah
    ibra dzeko

    Rispondi
  36. Buongiorno a tutti.
    Con la speranza di essere smentito…(e autorizzo tutti gli utenti, nessuno escluso, a mandarmi a fare in culo), ho l’ impressione che stante la mia età ed esperienza pluridecennale di ROMA, che non volendo o potendo spendere una beneamata minchia, si stia procedendo ad un paio di operazioni vòlte a illudere ancora una volta la tifoseria.
    1)- Dzeko: si traccheggia all’ infinito fino alla scadenza del mercato….si dice al colto e all’ inclita che esiste l’ accordo con il calciatore, che sbava per vestire la maglia giallorossa, ma che purtroppo il maledetto City non vuole accondiscendere a riduzioni di prezzo. Si magnificano viaggi di dirigenti che probabilmente vanno a farsi i cazzi loro in England, con la speranza che gli Emiri accolgano le nostre preghiere di ridurre il prezzo, come nemmeno si farebbe in un mercato rionale. Si arriva alla fine del mercato e si dirà “Li mortacci loro!…nemmeno lo fanno giocà titolare e hanno preferito tenerselo…”
    ASSOLUZIONE TOTALE DA PARTE DELLA TIFOSERIA…( aho!…armeno c’ hanno provato!)

    2)- Salah: grande colpo di mercato…uno di quelli capaci di fare la storia della società….3 mil per il prestito + 20 (o quanti cazzo sono) per il riscatto obbligatorio…Grandissimo giocatore…per carità….ma con un piccolo problema: non può giocare perchè probabilmente ha firmato 2 contratti con società diverse (Figo docet)…..hai voglia a dire che la viola è una squadra di merda con tutti i suoi dirigenti…..in ultimo la Fifa dà ragione a loro…..tu ti sfili e denunci il fatto che si tratta di un giocatore che , rebus sic stantibus, non puoi più prendere…..ci sarebbe piaciuto tanto averlo con noi….il contratto con gli inglesi del <Chelsea non vale più di un foglio di carta igienica….e il prezzo non lo paghi più….chiaramente a ridosso della scadenza del mercato…in modo tale che non hai modo di acquistare nessun altro…..

    Perdonatemi…sono vecchio e, proprio per questo, malizioso………spero di essere mandato affanculo.
    Abbraci giallorossi.

    Rispondi
    • @attilio IV: è troppo pessimistica la tua visione.
      partendo da salah: il giocatore non andrà mai alla fiorentina , nessuno può fisicamente costringerlo altrimenti andiamo nell’ambito del sequestro di persona. al limite ci potrà essere un’eventuale multa che LUI dovrà pagare e nel caso peggiore una squalifica penso. ma la fiorentina conta meno di un cazzo quindi non mi preoccuperei troppo.
      capitolo dzeko: ci sta trattare il prezzo. io sono convinto che le stiano provando tutte per far scendere il prezzo . non siamo morti di fame ma non siamo neanche il PSG , si prova a pagare il meno possibile. io mi lamento per le tempistiche. queste cose andavano fatte prima. a mio avvismo si doveva partire dalla punta per andare sui terzini ed , eventualmente, le ali.
      probabilmente tutto è stato rallentato dai giocatori in uscita che non stiamo riuscendo a piazzare

      Rispondi
      • @attilio IV: ciao attilio…
        a me l’unica cosa che da fastidio sono i proclami di vittoria. nessuno vince con i proclami. serve umiltà e testa bassa per sgobbare come dio comanda. senza frasi come “regine d’europa” o “campioni d’italia” .. chiedo alla società solo questo

      • @attilio IV:intendevo solo dire che se non hai disponibilità adeguate inutile dire urbi et orbi che vai su un giocatore che non puoi permetterti….
        Anche a me piacerebbe moltissimo comperare una Ferrari.
        L’ onestà innanzi tutto…basta saperlo e credimi…i tifosi della Roma sarebbero tutti concordi

    • @attilio IV: Ciao Attilio.
      Un utente può pure mandarti a quel paese.
      Ma ha poco valore.
      Perché la verità non la conosce nessuno.
      Spero che la società ti smentisca con i fatti,e non con i prestiti secchi…
      magari acquistando Dzeko. Diciamo che hai elencato le ipotesi peggiori.
      Detto questo,anche io prenderei Sabatini in prestito con diritto di picchiarlo e contropicchiarlo in favore dell’altra squadra…

      Rispondi
      • @Thiago94: pur non concordando con te sul Saba(che non mi è simpatico…ma questo non conta nulla)…ti assicuro che mai come quest’ anno sto soffrendo sulla campagna acquisti, di cui generalmente non mi mi è mai fregato nulla.
        la mia non è una diatriba sui nomi, sia ben chiaro…..ma un modo di gestire che non mi trova affatto d’ accordo……poi se magari il 31 agosto mi prendi CR7, allora non ho più nulla da dire.
        Un caro abbraccio

    • @attilio IV: Attenzione!…prima di darmi del disfattista…nessuno può escludere che magari con i giocatori (ottimi) che hai a disposizione, tu non riesca ad imbroccare la stagione in cui tutto ti va per il verso giusto e magari qualcosa la vinci,,>(e, credetemi,..sarei il primo a festeggiare)….ma quanto meno…..vi prego di non credere sia così facile prenderci per il culo!

      Rispondi
    • Per carità Attilio io al momento nn escludo niente ma mi pare che ci andiate un po giù pesante…io capisco i dubbi e le ansie di molti ma continuo a pensare che sia alquanto prematuro dare un giudizio definitivo sul mercato come fanno molti al 30 di luglio. Nn è che sto qui a dirvi di aspettare il 31 agosto e magari avete ragione voi ma in una settimana si può passare da un mercato disastroso ad uno buono.Se per esempio a ferragosto ci trovassimo con Dzeko Salah Falque Digne e il polacco io sarei soddisfatto…poi oh sono gusti

      Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Ciao Uomo…parole giustissime le tue, per amor di Dio..
        come ho scritto nel post, ogni tanto deliro…e ritorno il vecchio ragazzo della Sud….abbi pazienza…so di aver esagerato….ma la mia voleva essere una provocazione.

      • @attilio IV: p.s.: non so quanti di voi amici abbiano vissuto la stagione 89/90 quella dello stadio Flaminio…Il povero e indimenticato Presidente Viola disse chiaramente:” cari tifosi…non abbiamo introiti e non possiamo fare una degna campagna acquisti….Giocheremo in uno stadio (il Flaminio ) che non ci consentirà introiti degni di nota, ma vi chiedo solo una cosa….TIFATE PER NOI”
        Ebbene, in tanti anni di stadio e di curva, Vi assicuro che non ho mai visto nè prima nè dopo un tifo come quello di quel campionato. Se avete modo, andatevelo a cercare su Youtube.
        Essere chiari è sempre essenziale.
        Abbracci giallorossi.

    • @attilio IV: Caro Attilio, sono (sarà l’età, e la vecchia militanza in Sud….quando eravamo ancora Rometta), assai vicino alla tua visione….
      Non proprio corrispondente, ma insomma….
      Prima sotto, avevo così riassunto la mia posizione, prendendo spunto dal titolo dell’articolo:
      “Dzeko alla Roma: “fate in fretta”

      I tifosi alla Dirigenza: “fate ride”
      Non so come andrà a finire.
      Qualcuno prenderemo.
      E chiunque prenderemo andrò sempre in trasferta a vedermi la mia squadra del cuore.
      SEMPRE PIU’ FELICE DI FARLO SOLO IN TRASFERTA.
      Oramai la Sud è trattata come il muro di Berlino…..a quando i VOPOS che sparano a chi cerca di passare da una parte all’altra ?
      La gestione Garcia non attira campioni, inutile dirlo.
      La gestione Garcia non attira giovani campioni (se avessimo i soldi per prenderli).
      La gestione Garcia di Totti, allontana giocatori.
      Squadra vecchia, che va rinnovata anagraficamente.
      Come non stiamo facendo.
      La juve tratta 22-23 enni (salvo eccezioni..).
      Noi trentenni o anche più…..
      TUTTO SBAGLIATO.
      Ma nel settore Ospiti, comunque, nelle trasferte del Nord, almeno quest’anno ci sarò……
      Se diamo una bella scossa all’ambiente, ancora vent’anni.

      Rispondi
      • @CommandoUltraCurvaSud: ciao Carissimo CUCS…finalmente ti risento…
        Come hai visto la mia voleva essere una provocazione, dopo tanti anni trascorsi a chinare la testa di fronte ad affermazioni fatte da persone che oggi gestiscono la nostra amata Roma con, a dir poco, poca coerenza e ignoranza dei valori che trasmette ad una tifoseria che probabilmente non ha pari nel mondo.
        Figurati se io vorrei tornare ai tempi( seppur belli, in quanto rappresentano la mia giovinezza) in cui eravamo sghignazzati e esposti al ludibrio dei soloni del nord.
        Spero solo che non si tenti ancora una volta di illudere i tifosi…null’ altro.
        Un caro e sentito abbraccio giallorosso.

      • @attilio IV: p.s.: nel 75 ero a Vicenza dove vincemmo con una doppietta di Curcio….figurati se non posso esse d’ accordo con te.

  37. Intanto prendi 1 giocatore di cui hai bisogno, magari comunitario se non hai posti. Poi fai di tutto per liberarti dei pacchi che hai, mettendo loro pressione come sta facendo il Liverpool con Balotelli. Allora se Destro e Doumbia non vanno via, dobbiamo rassegnarci a non qualificarci per la CL, perdendo un sacco di soldi?

    Rispondi
  38. ma un presidente con le palle che dica o andate dove dico io se no tribuna non si trova mai !!! ci siamo rovinati l ‘estate per prendere il ninja da una squadra retrocessa e uno che non si sa quando potra giocare poi 2 mesi con un attaccante sperando nell elemosina del city e sui terzini stendo un velo pietoso …

    Rispondi
  39. Il giorno della conclusione del campionato scorso, tutti (incluso i nostri dirigenti) dicevano o facevano intendere che dovevamo prendere 1-2 terzini e un centravanti. A poco piu’ di 3 settimane dall’inizio del campionato, in quali ruoli siamo ancora scoperti? Negli stessi ruoli!

    Ma dobbiamo essere ottimisti (e magari pure fessi)

    Rispondi
      • @charly:

        C’erano anche riusciti.

        Poi sai com’è? Il Qatar e Monaco probabilmente son troppo lussuose.

        Avrebbero guadagnato troppi soldi e per il bene della Roma hanno deciso di rimanere.

  40. LorySan ha detto:

    Proprio ogni partite ahahah@Sampei:

    Ebbene sì.

    Unico giocatore in rosa che al pari di Nainggolan e Manolas quest’anno vale più dello scorso.

    Vediti gli altri.

    Rispondi
  41. 22.07.1927 ha detto:

    io vi avviso, quando salah era alla fiorentina, la pagina fb dei viola durante le partite era inondata di geroglifici egiziani, abituiamoci pure noi mo, magari pure su sto sito

    :mrgreen: :mrgreen: سبب لكم التوفيق، الذي يجب أن يكتب موقع عربي

    Rispondi
  42. Salah è un altro giocatore inutile e inconsistente, dopo Gervinho, Ljaic, Iturbe si aqggiunge pure lui. Sabatini fa la collezione
    Meglio un po meno di tecnica con Moscardelli o Tiribocchi che sti 4 giocatori inutili.

    Rispondi
  43. Cmq sia GERSON ê un cc avanzato cm pjanic e pogba.

    Non é un ala ne una seconda punta.

    In brasile ê considerato un prodigio e ha già esirdito a 18 anni nel brasile dei grandi.

    Rispondi
  44. as-roma ha detto:

    Tra Holebas e Masuaku secondoi me è 3 volte piu forte il primo. Prendiamo sta pippa che gia fa fatica nel campionato greco. Figuriamoci nel nostro.
    Utile comprare Salah se poi in difesa non hanno idea su come si difenda e regalano 1/2 gol a partita. Bravoh

    Le tue fonti che dicono sti giorni? :mrgreen: 😉

    Rispondi
  45. Tra Holebas e Masuaku secondoi me è 3 volte piu forte il primo. Prendiamo sta pippa che gia fa fatica nel campionato greco. Figuriamoci nel nostro.
    Utile comprare Salah se poi in difesa non hanno idea su come si difenda e regalano 1/2 gol a partita. Bravoh

    Rispondi
  46. Ma nessuno ha notato il nuovo orario d’allenamento? appuntamento alle 9 al campo, il che implica che devi svegliarti massimo alle 8.
    Capello fa/faceva questi orari, sembra una cavolata ma così facendo si vede se hai fatto serata, e se hai fatto serata pesante nemmeno ti presenti…
    Ps leggenda vuole che abbia funzionato
    Pps mi sembra che lo scorso anno gli orari fossero 10.30/11

    Rispondi
  47. charly ha detto:

    ma se florenzi non fosse romano avrebbe tutto questo clamore intorno ??? e bravo ma non eccede in nessun ruolo ad ora e specialmente come terzino un si puo vede!!!

    Non ha fissa dimora ma alla fine di ogni partita è puntualmente tra i migliori in campo.

    O qualcosa sa fare o avete una visione distorta del giocatore.

    Rispondi
  48. Florenzi al momento non è un terzino, potresti permetterti di rischiare Florenzi terzino se dall’altra parte avessi un giocatore piu difensivo ( l accoppiata balzaretti maicon appunto) ma i nomi che sento tutto mi sembrano tranne giocatori difensivi.
    Detto questo Florenzi deve decidere che fare da grande: molti pensano che sia SCARSO tecnicamente (e quindi lo vedono megli dietro) ma in realta gli ho visto fare gol di ottima fattura, per me ci si puo lavorare ma la realta è che al momento florenzi sarebbe una perfetta ala in un 442 o esterno in un 352

    Rispondi
  49. Vediamo di non farci scappare Dzeko!
    E quando ti ricapita che uno col suo curriculum ci scelga e ci aspetti pazientemente da un mese!
    Sarebbe delittuoso perderlo per tatticismi, a meno che veramente Ibra non sia una bufala!

    Sul giovane Gerson, se veramente e’ reale la nostra offerta, dico MAGARA! Tanto essendo diciottenne il costo non va conteggiato nel FFP.

    Rispondi
  50. io vi avviso, quando salah era alla fiorentina, la pagina fb dei viola durante le partite era inondata di geroglifici egiziani, abituiamoci pure noi mo, magari pure su sto sito :mrgreen:

    Rispondi
  51. Reginald ha detto:

    il discorso è che nemmeno Bruno Peres che tanti vedono come “la soluzione” sa difendere come un difensore e naturalmente nemmeno Florenzi. Sarebbe logico avere un terzino che sa prevalentemente attaccare e uno che sa prevalentemente difendere, come accadeva 2 anni fa con Maicon-Balzaretti. Se si prende Bruno Peres che più che il terzino sa fare l’esterno di centrocampo, giocando il Toro a 3 in difesa, allora mi tengo Florenzi.

    infatti per quell continuo a preferire gente che abbia giocato a 4 (widmer vrsaljko), ma soprattutto mi andrebbe pure bene bruno peres ma allora a sinistra per lo stesso discorso che fai tu servirebbe uno piu bloccato, ma Musuaku ad esempio tutto me pare tranne che uno difensivo.

    Rispondi
  52. Alexacirealegiallorossa ha detto:

    @Francesco10: Ciao
    Dai alla fine florenzi terzino non è un esperimento anzi è stata una buona intuizione
    Ne vogliamo parlare di pjanic mediano o totti ancora titolare o de rossi difensore?
    qui non c’è da mettersi le mani nei capelli? xD
    Comunque garcia quest’anno ci stupirà spero positivamente

    ciao Alex 😛
    ti lancio una provocazione ……. Montella la terza giornata 😉

    Rispondi
    • @lupogio: Ciao lupooooo 😀
      Oddio spero di no questo vuol dire che mi sa che con la juve è andata male
      Però è un ipotesi credibilissima e a cui pochi ci hanno pensato
      Grandissimo!

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: io è da un pezzo che ci penso ……. spero di no altrimenti significherebbero cazzi amari .

  53. Uomo di m…ondo ha detto:

    Dopo i forconi,le spade e i cavalieri ora gli intrighi di palazzo….a rega’ confesso che me sto ad appassiona’. Vendete il soggetto che ce facemo una serie di successo per la pay tv; e coi sordi ce compriamo i top player

    Ahaha perchè no io da più di un anno che penso che sul forum ci si potrebbe fare un film innovativo o come dici tu una serie di successo :mrgreen:

    Rispondi
  54. LorySan ha detto:

    Vedremo ragazzi cm si comporterà da terzino il prox anno…
    Sicuramente ê una scommessa e un rischio, peró speriamo bn.Kun ha detto:
    @LorySan:
    se florenzi é un NON TERZINI allora i TERZINI veri in giro nel mondo si contano sulla punta delle dita.
    Kun io ti reputo una persona intelligente, perciò ti dico che il terzino non dv sl spingere (se ci metto gervinho spinge lo stesso ) ma dv anche difendere.
    Il calcio é cosi purtroppo.
    Io lo dico, se florenzi migliorasse la fase difensiva sarebbe un valore aggiunto, ma affrobteresti i rischio?

    Il rischio di ri-arrivare secondi con la seconda miglior difesa del campionato?

    Direi che lo posso correre.

    Rispondi
  55. LorySan ha detto:

    @Sampei: Sampe purtroppo florenzi é capace di cose fantastiche cm di cose inguardabili.
    Una giornata ê un valore aggiunto e l’altro un pericolo per la squadra.
    Ad oggi, per me, per un fatto di valori, é dietro a maicon perché non mi da garanzie purtroppo.
    Troppo scostante.

    dyd_1974 ha detto:

    @Sampei:

    io avevo capito che era un trequartista

    A me per tecnica e velocità di base sembra un esterno puro, poi se fa legna perchè no magari può fare anche il trequartista. Sarebbe mostruoso invece se avesse il work rate della mezzala.

    Ma tanto che ci frega? Esterni ne abbiamo a pacchi e il trequartista Garcia neanche lo contempla.

    Rispondi
  56. Hello boys! Vi ricordo che siamo senza terzini sx (Cole nn lo conto in rosa)…prima prendiamo quelli! A destra ,possono piacere o meno, ma abbiamo già Maicon Toro e Flo

    Rispondi
  57. Cmq per chi pensa che Salah è un top player che dista anni luce da gervinho e iturbe:

    youtube.com/watch?v=wDOj3CPeWOk

    ha sicuramente il piede più educato e più visione di gioco degli altri, ma non è messi… Non iniziamo a pretendere troppo…

    Rispondi
    • @matjm21: Vabe ovvio che non è un top top player a quest’ora rimaneva al chelsea e non eravamo solo noi e l’inter interessati
      Ma sicuramente è un giocatore completo che può creare pericoli a tutte e in continuazione a differenza di gervinho
      Attualmente è pure più forte di iturbe ma quest’anno chissà se iturbe non stupirà, il non stare sotto i riflettori gli potrà fare bene e l’arrivo di salah e il possibile arrivo di dzeko gli potrebbe fare benissimo

      Rispondi
  58. Vedremo ragazzi cm si comporterà da terzino il prox anno…

    Sicuramente ê una scommessa e un rischio, peró speriamo bn.Kun ha detto:

    @LorySan:
    se florenzi é un NON TERZINI allora i TERZINI veri in giro nel mondo si contano sulla punta delle dita.

    Kun io ti reputo una persona intelligente, perciò ti dico che il terzino non dv sl spingere (se ci metto gervinho spinge lo stesso ) ma dv anche difendere.

    Il calcio é cosi purtroppo.

    Io lo dico, se florenzi migliorasse la fase difensiva sarebbe un valore aggiunto, ma affrobteresti i rischio?

    Rispondi
    • @LorySan:

      Florenzi continuo a dire che è sottovalutato per quello lo vedono come terzino:
      – corre

      ma un terzino non deve solo correre deve anche coprire avere un minimo di capacita difensiva (maicon ce l ha di piu anche ora), su peres anche io non sono convintissimo infatti gli preferisco Vrsaljko o Widmer

      Rispondi
    • @LorySan:

      Ma quanti terzini che sanno difendere vedi? Quelli che sanno difendere decentemente,tipo zappacosta,in avanti parte a testa bassa ed non risolve nulla (tipo holebas) gente come masuaku,digne,peres sono bravi in marcatura ma per quanto riguarda la posizione difensive ma anche loro sbagliano tantissimo le diagonali e altro. Per cui si,vedendo la qualità dei terzini in giro, me lo orendo il rischio,perché soendere 15 milioni per un giocatore che alla fine non mi fa fare il salto di qualità (perché i terzini bravi ma veramente bravi li paghi milioni e milioni come danilo) e quindi preferisco,avendo un budget limitato affidarmi a flirenzi che ha tutte le potenzialità ler diventare un terzino di quei livelli (quelli di zappacosta darmian e peres) con un tempo relativamente corto (d altronde la versalità é il suo pregio migliore)

      Rispondi
    • il discorso è che nemmeno Bruno Peres che tanti vedono come “la soluzione” sa difendere come un difensore e naturalmente nemmeno Florenzi. Sarebbe logico avere un terzino che sa prevalentemente attaccare e uno che sa prevalentemente difendere, come accadeva 2 anni fa con Maicon-Balzaretti. Se si prende Bruno Peres che più che il terzino sa fare l’esterno di centrocampo, giocando il Toro a 3 in difesa, allora mi tengo Florenzi.

      Rispondi
  59. che ha fatto de rossi a jedvaj?Alexacirealegiallorossa ha detto:

    Kun ha detto:
    @Alexacirealegiallorossa:
    Non é una questione di capire di calcio,é una questione di essere male informati e creduloni
    Al nord purtroppo c’é la pessima e sbagliata convinzione che esista un “sistema totti”,una lobby mafiosa che controlla roma e la roma e che non fa vincere la squadra per i propri interessi. Questo é dovuto principalmente ai media del nord,i quali hanno semore buttato merda su totti,alcuni per il paragone con del piero,altri per pura invidia,e tutti ovviamente a credergli.
    Niente di più sbagliato: chi conosce l ambiente roma,chi va a vedere gli allenamenti,ad accogliere la squadra a trigoria sa benissimo che il capitano é una persona umile e volenterosa,il primo ad arrivare e l ultimo ad andarsene,che si mette sempre a disposizione,che trasmette fiducia e serenità ai compagni.. e non é che decide lui di giocare 30 partite in stagione ma sono gli allenatori che non vedendo alternative degne si affidano a lui come baluardo con francesco.da vero capitano,che risponde sempre presente
    Ciao kun!
    Io veramente sono del sud
    Io non conosco l’ambiente roma e non sono mai stato a trigoria (ma quanto ci vorrei andare) ma cerco come posso di informarmi come si deve
    Totti ha grandi qualità umane come la schiettezza, l’umiltà ma come capitano insomma
    Ranieri e baldini hanno detto che negli allenamenti era il primo ad andarsene a differenza di altri come lui tipo del piero o lampard
    Poi sul fatto che gli allenatori si affidino a lui spesso questo non lo so forse è comodità
    Può essere un modello giovani ma pare che non sia uno che gli dia molta corda
    In questo de rossi ha una grande qualità come florenzi fare gruppo rendere partecipe tutti, accogliere i giovani( tranne nel caso di jedvaj e li de rossi penso sia incappato nell’egotottismo

    Rispondi
    • @Mastino: Si dice che jedvaj avesse preso in giro in allenamento de rossi e allora de rossi si sarebbe infuriato e facendo parte del consiglio dei cinque(non è game of thrones con garcia esiste veramente :mrgreen: ) chissà che jedvaj non abbia finito sul nascere la sua carriera a Roma
      Poi boh sono dicerie

      Rispondi
      • Dopo i forconi,le spade e i cavalieri ora gli intrighi di palazzo….a rega’ confesso che me sto ad appassiona’. Vendete il soggetto che ce facemo una serie di successo per la pay tv; e coi sordi ce compriamo i top player 🙂

  60. charly ha detto:

    ma se florenzi non fosse romano avrebbe tutto questo clamore intorno ??? e bravo ma non eccede in nessun ruolo ad ora e specialmente come terzino un si puo vede!!!

    Paragonando Florenzi a Darmian che a detta di molti sarebbe stato un acquisto Top, anche se gioca prevalentemente a sinistra, viene fuori che Darmian ha disputato in serie A 114 partite da terzino segnando 2 gol;Florenzi che da terzino ci ha giocato da febbraio in poi (13 partite) ha già buttato dentro 3 palloni, il tutto giocando facendo su e giù dalla difesa, Darmian fa il terzino per modo di dire, (come B.Peres) perchè il Torino gioca con il 3-5-2e non mi sembrano dei mostri in fase difensiva.

    Ma la domanda è questa: sarebbe davvero meglio B.Peres di Florenzi?

    Rispondi
  61. Quando guardavo torino Roma vedevo che bruno peres se lo mangiava holebas in fase di spinta ma viceversa in fase di spinta holebas(si proprio lui) se lo mangiava il brasiliano
    Per me, ripeto sarò pazzo, florenzi è più forte già adesso come terzino di bruno peres

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Infatti a me B. Peres nn mi convince… Uno Zappacosta qualsiasi sarebbe stato molto meglio! Ma è italiano… Ce fa schifo :mrgreen:

      Rispondi
  62. Kun ha detto:

    @Francesco10:
    Ma perché pensi che bruno perese o chi per lui a sterling se lo sarebbe mangiato sulla fascia? Non credo

    Dovete fare attenzione… Un conto è PUÒ GIOCARCI un conto è È IL SUO RUOLO! ok che è un jolly ma secondo me il suo ruolo o meglio quello dove rende di più è attaccante laterale! A 24 anni un giocatore nn può diventare magicamente un terzino… Ci vuole tempo! E visto che siamo la Roma e dobbiamo cercare di vincere nn possiamo permetterci di perdere tempo con gli esperimenti!

    Rispondi
    • @Francesco10: Ciao 😉
      Dai alla fine florenzi terzino non è un esperimento anzi è stata una buona intuizione
      Ne vogliamo parlare di pjanic mediano o totti ancora titolare o de rossi difensore?
      qui non c’è da mettersi le mani nei capelli? xD
      Comunque garcia quest’anno ci stupirà spero positivamente :mrgreen:

      Rispondi
    • @Francesco10:

      E invece gli esperimenti,quando hai la possibilità di fare qualcosa di buono,li devi fare.

      Voi forse non vi rendete conto di quanto,negli ultimi anni,i terzini siano diventati scarsi: quindi o sei il real madrid che si prende danilo oppure cerchi altre soluzioni: spendi 20 milioni oer bruno peres oppure trasformi florenzi in terzino che ha tutte le capacità per essere ai livelli di gente come darmian spendendo 0?

      O hai 100 milioni per il budget o i rischi te li devi assumere

      Che poi non siete voi quelli che vogliono sempre acquisti di 17 enni argentini? Quelli non sono rischi?

      Rispondi
  63. Kun ha detto:

    @Alexacirealegiallorossa:
    Non é una questione di capire di calcio,é una questione di essere male informati e creduloni
    Al nord purtroppo c’é la pessima e sbagliata convinzione che esista un “sistema totti”,una lobby mafiosa che controlla roma e la roma e che non fa vincere la squadra per i propri interessi. Questo é dovuto principalmente ai media del nord,i quali hanno semore buttato merda su totti,alcuni per il paragone con del piero,altri per pura invidia,e tutti ovviamente a credergli.
    Niente di più sbagliato: chi conosce l ambiente roma,chi va a vedere gli allenamenti,ad accogliere la squadra a trigoria sa benissimo che il capitano é una persona umile e volenterosa,il primo ad arrivare e l ultimo ad andarsene,che si mette sempre a disposizione,che trasmette fiducia e serenità ai compagni.. e non é che decide lui di giocare 30 partite in stagione ma sono gli allenatori che non vedendo alternative degne si affidano a lui come baluardo con francesco.da vero capitano,che risponde sempre presente

    Ciao kun!
    Io veramente sono del sud :mrgreen:
    Io non conosco l’ambiente roma e non sono mai stato a trigoria (ma quanto ci vorrei andare) ma cerco come posso di informarmi come si deve
    Totti ha grandi qualità umane come la schiettezza, l’umiltà ma come capitano insomma
    Ranieri e baldini hanno detto che negli allenamenti era il primo ad andarsene a differenza di altri come lui tipo del piero o lampard
    Poi sul fatto che gli allenatori si affidino a lui spesso questo non lo so forse è comodità
    Può essere un modello giovani ma pare che non sia uno che gli dia molta corda
    In questo de rossi ha una grande qualità come florenzi fare gruppo rendere partecipe tutti, accogliere i giovani( tranne nel caso di jedvaj e li de rossi penso sia incappato nell’egotottismo

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: Totti è un classico esempio dell italia di ora dove nessuno vuole mollare il posto e farsi da parte , partire con un 39enne titolare sarebbe una tristezza infinita

      Rispondi
      • @charly:

        dici questo non conoscendo minimamante la persona di francesco totti. Parlare senza conoscere..a me sembra questo lo stereotipo del tipico italiano

  64. ma se florenzi non fosse romano avrebbe tutto questo clamore intorno ??? e bravo ma non eccede in nessun ruolo ad ora e specialmente come terzino un si puo vede!!!

    Rispondi
    • @charly:

      E invece fidati é proprio perché é romano che viene sottovalutato da tutti.

      Per rendimento é stato tra i 3 migliori della scorsa stagione..e pure di quella di due anni fa..e oure di quella con zeman

      Ha avuto la fiducia massima di tutti gli allenatori che ha avuto,da zeman e a garcia fino a cinte. Non gli ultimi arrivati

      Rispondi
      • @Kunnessuno dice che non è bravo ma non e un campione e poi ha la stima degli allenatori perche dove lo metti sta

  65. Quando vedo la formazione della Roma con Florenzi titolare come terzino destro… Svengo!!! Ma siamo impazziti o cosa? Può farlo contro le piccole, ma nn contro squadre di alto livello… Basta vedere il fallaccio che ha fatto contro il City in area… Serve un terzino vero!

    Rispondi
  66. Oddio c’è pure gente che contesta Florenzi e le sue capacità ….be vabbè cambiate sport. nn sarà un top player ma un ottimo giocatore con piedi molto buoni si…

    Rispondi
  67. ora andare al milan un passo indietro nella carriera mi pare una bestemmia , va bene essere tifosi ma un minimo di lucidita ..quante coppe dei campioni abbiamo noi???? se continua quest’andazzo sabatino con il mercato chi è piu vicino a vincere un futuro scudetto noi o il milan ?

    Rispondi
  68. non so se l’avete letta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Per capire come Salah e il suo entourage si sentano ormai romanisti, basti segnalare che il suo manager Ramy Abbas, mentre attendeva all’aeroporto il suo assistito, si è fatto fotografare mentre reggeva la sciarpa con la scritta: «Lazio merda» con un tifoso. Difficile che da ora in poi tratti calciatori a Formello…

    Rispondi
    • @charly:

      Appunto. I soldi ci sono.

      Sono i fessi che mancano alla roma. Finalmente.Alexacirealegiallorossa ha detto:

      @apollo: oddio il milan secondo me lo prenderebbe florenzi
      Qualunque squadra lo vorrebbe come jolly
      Solo che florenzi è incedibile poichè ormai ha preso la strada di totti e de rossi
      Speriamo che non si monti la testa, anche se di carattere sembra meglio di quei due in questo senso

      A 20/25 milioni?

      Dubito.

      Ad oggi florenzi vale si e no oggettivamente il 50% di falque, il 75 % perchè romano.

      Ma non di più.

      A 10 milioni non arriverebbe.

      Rispondi
  69. apollo ha detto:

    @dyd_1974:
    No. solo quando mi viene da ricordare che la roma merita di più da anni.

    Dei miei amici strisciati mi dicono sempre che appena totti si ritrirerà la roma magicamente diventerà un vero top club
    Tu dici che hanno ragione?
    Sono amici fidati comunque che ne capiscono di calcio 😉

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:

      Io non lo so cosa sarebbe accaduto alla roma con vucinic al posto di totti in questgi 4 anni.

      Però c’e’ da chiederselo.

      Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa:

      Non é una questione di capire di calcio,é una questione di essere male informati e creduloni

      Al nord purtroppo c’é la pessima e sbagliata convinzione che esista un “sistema totti”,una lobby mafiosa che controlla roma e la roma e che non fa vincere la squadra per i propri interessi. Questo é dovuto principalmente ai media del nord,i quali hanno semore buttato merda su totti,alcuni per il paragone con del piero,altri per pura invidia,e tutti ovviamente a credergli.
      Niente di più sbagliato: chi conosce l ambiente roma,chi va a vedere gli allenamenti,ad accogliere la squadra a trigoria sa benissimo che il capitano é una persona umile e volenterosa,il primo ad arrivare e l ultimo ad andarsene,che si mette sempre a disposizione,che trasmette fiducia e serenità ai compagni.. e non é che decide lui di giocare 30 partite in stagione ma sono gli allenatori che non vedendo alternative degne si affidano a lui come baluardo con francesco.da vero capitano,che risponde sempre presente

      Rispondi
      • @apollo: semplicemente un anno la Juve ha fatto 100 e passa punti ed il secondo ci sono state assenze pesantissime miste ad una fase in cui le avversarie hanno capito il gioco di Garcia. Secondo me quest’anno di dovrà cercare per prima cosa di prendere sto benedetto attaccante e poi Garcia dovrebbe avere almeno un modulo oltre al 433 di riserva.

  70. Ma se florenzi è così forte, come mai il milan mette fuori 50 milioni per bertolacci e romagnoli e manco due spicci per florenzi?

    Il target è quello secomdo la stragrande maggioranza di romanisti.

    O forse neanche quello per il milan e anche per me..

    Rispondi
    • @apollo:

      1) perché al milan no servono esterni
      2) perché florenzi ha appena rinnovato
      3) perché si é promesso a vita a roma
      4) perché ormai florenzi é un giocatore affermato che andando al milan farebbe un passo indietro nella sua carriera,al contrario di romagnoli (samp) e bertolacci (genoa)

      Rispondi
    • @apollo: oddio il milan secondo me lo prenderebbe florenzi
      Qualunque squadra lo vorrebbe come jolly
      Solo che florenzi è incedibile poichè ormai ha preso la strada di totti e de rossi
      Speriamo che non si monti la testa, anche se di carattere sembra meglio di quei due in questo senso

      Rispondi
    • Florenzi giocando da terzino destro, non da esterno d’attacco, nell’ultima parte di campionato ha segnato 3 gol. Corre, pressa, segna e da il massimo. Il Milan come altre squadre non ci vanno a bussare alla Roma perchè il ragazzo vuole rimanere a Roma, contrariamente a Romagnoli e Bertolacci ( che da quando è ragazzino tifa Milan) e la Roma non ha alcuna intenzione di cederlo. Dalla bocca di Romagnoli non ho ancora sentito dire: “voglio rimanere a Roma” evidentemente il suo desiderio è quello di andare da Mihajlovic e se porta 25/30 milioni per come la vedo io sarebbe un affare spedircelo, anche perchè fino ad ora non ha dimostrato di poter risolvere granchè e non ha dimostrato nulla, se non il fatto di poter diventare (forse) un buon difensore. Ma chi lo sa se lo diventerà mai.

      Rispondi
      • @apollo: Nono tranquillo! Non sono tipo del genere! Purtroppo Ibra è Ibra…Ma Dzeko sarebbe l’attaccante più forte che potremmo avere dopo Batistuta…E’ solo che vedere come si evolvono ste trattative mi fa venire un pò l’amaro…

  71. LorySan ha detto:

    La Roma si inserisce prepotentemente tra Barcellona e Juve per il talento brasiliano GERSON!!
    A quanto pare si sarebbero offerti 14.5mln più bonus per quello che in patria chiamano “il nuovo pogba”.
    PREMETTO che non lo conosco, ma ho visto qualche video ed essendo del 97 ha un talento enorme e un sx pregevole.

    Io ho visto solo un paio di video a suo tempo, ergo non lo conosco, ma Pogba con Gerson che minchia c’entra?

    A me è sembrato un Felipe Anderson mancino, per movenze e tecnica.

    Rispondi
    • @Kun: se quest’anno non prendi una punta forte sperando che dezko lo sia perche finche non li vedo in Italia per me non sono giudicabili arrivi dopo la banda

      Rispondi
  72. florenzi è un jolly bravino a fare quasi tutto ma non è un campione in nessun ruolo , il classico giocatore utilissimo come riserva e titolare in varie occasione ma non uno da schierare sempre

    Rispondi
  73. Tanti auguri al mitico e indecifrabile ema 😉
    Indecifrabile nel senso che non si capisce quanti anni ha ma come si dice dalle mie parti saranu cazzi so :mrgreen:

    Rispondi
  74. Io continuo a pensare che Florenzi venga considerato scarso nei cross solo perchè quando sbaglia lo fa malamente.

    Un errore di Florenzi, essendo visivamente vistoso, equivale a 10 errori di qualsiasi altro giocatore e non capisco il perchè.

    Io preferisco uno che ne sbaglia 3 di tanto e su 10 ne fa 7 ottimi piuttosto che uno che ne fa 10 mediocri pur senza apparenti errori.

    Rispondi
    • @Sampei: Ciao sampei!
      Ti dico la mia sarò pazzo ma come terzino nel complesso preferisco florenzi a bruno peres
      Ritengo poi widmer(il futuro lichtsteiner per me per origine e qualità tecnico-fisiche) e vrsaljko più forti di alessandro cosìccome lo stesso lichtsteiner
      ma quando vedo carvajal(ancora per poco comunque ora che hanno preso danilo) titolare nel real allora dico che florenzi per una società che vuole lottare per lo scudo e che vuole dire la sua in champions ci sta
      Per il terzino destro ci penserei l’anno prossimo

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa:

        Ciao Alex! 😛

        Ma infatti Florenzi>Bruno Peres tutta la vita.

        Per quanto concerne Widmer, trovo che abbia una facilità disarmante di inserimento, intendo andare sul fondo e crossare. Vrsaljko invece è più completo anche se non ha i picchi dello svizzero in attacco.

    • @Sampei: Sampe purtroppo florenzi é capace di cose fantastiche cm di cose inguardabili.

      Una giornata ê un valore aggiunto e l’altro un pericolo per la squadra.

      Ad oggi, per me, per un fatto di valori, é dietro a maicon perché non mi da garanzie purtroppo.

      Troppo scostante.

      Rispondi
  75. Se fossimo costretti a rinunciare a Dzeko solo perché non riusciamo a scaricare gente come Doumbia o Destro (e ci metto dentro pure Cole) sarebbe un mercato davvero meschino.
    Se anche vendessimo Romagnoli per arrivare a Dzeko, dove li mettiamo tutti gli attaccanti in esubero?
    La rosa dovrà essere al massimo di 25 se ho ben capito.

    Rispondi
    • @alex27: Dzeko è della roma. Come salah e masauku. Calmatevi. una setimana in più non cambia niente. E la roma come dimostrano le partite con real e city è già forte così.

      Se totti non gioca.

      Rispondi
  76. apollo ha detto:

    @dyd_1974:
    Florenzi è un terzino se si rassegna e se migliore nei cross e in difesa. Altrimenti fa la fine di aquilani.
    Di marpioni la roma ne ha già subiti uno. E lui non è ha la stoffa.

    I cross??

    Puoi fare pure 500 cross al giorno ma se non hai il piede ce poco da fare.

    Difesa??

    Non é mai stato bravo a difendere purtroppo, quindi la vedo dura che impari a farlo da terzino.

    Rispondi
    • @LorySan:

      Onestamente anche io. Però dicono tutti che è umile e che ha buona volontà. A meno che non sia scena come fa totti. E allora è meglio che cambi aria, perchè non ce lo vedo a giocare da interno e sopratutto non ce lo vedo in attacco a superare i graduatoria falque oturbe gervi salh ibarbo ljaic. Onetamente fra tutti questi è veramente il peggiore.
      E se la roma prende peres, farà pure la panchina per questro.

      Rispondi
  77. che la roma tratti top player dopo secoli è ok ma che non abbia preso bufale non e vero perché la piu grande ad oggi fregatura la presa la roma con iturbe a seguire doumbia per non parlare dei terzini

    Rispondi
  78. La Roma si inserisce prepotentemente tra Barcellona e Juve per il talento brasiliano GERSON!!

    A quanto pare si sarebbero offerti 14.5mln più bonus per quello che in patria chiamano “il nuovo pogba”.

    PREMETTO che non lo conosco, ma ho visto qualche video ed essendo del 97 ha un talento enorme e un sx pregevole.

    Rispondi
  79. “Lazio, Biglia capitano. Candreva è furioso”
    L’esterno non accetta il ruolo di vice. Il suo agente spiega: «Ci è rimasto male, in tre anni ha dato tanto»”

    “Juventus, Morata a nervi tesi: gioca solo 25 minuti e litiga con Allegri”
    Morata non mi è piaciuto, atteggiamento sbagliato. Intorno a noi brutta aria”

    Buono…buono… 😈 😈 😈

    Rispondi
  80. In ogni caso sono ottimista. La roma avrà dzeko e salah che difficilemrente puoi mandare in panchina e per il terzo attaccante ci sono iturbe falque e gervi.

    Rispondi
  81. me pareva strano che non c accostassero pure a Gerson (quello del fluminenese) cmq per parlare di “notizie” piu interessanti messaggi d amore di musuaku per la Roma (e in parte per l inter), io sono convinto da un mese che sara lui il nuovo terzino…

    Rispondi
  82. Sapete cosa mi preoccupa?
    Non è la lentezza delle operazioni di mercato, ma l’apparente mancanza di soldi.
    Quest’anno, nonostante i 40 milioni derivanti dal secondo posto e dalla partecipazione diretta alla Champions, e nonostante l’allegerimento del monte ingaggi con stipendi importanti di giocatori tipo Borriello, abbiamo riscattato Naingollan vendendo Bertolacci. Abbiamo preso Falquè, che pagheremo solo se farà una presenza, ma lo pagheremo il prossimo anno. Abbiamo preso il portiere in prestito secco. Abbiamo preso Salah, ma il grosso lo pagheremo il rpossimo anno.
    Sabatini, senza soldi, sta facendo un mercato che ha dell’incredibile.
    Ma il problema è che la società non ha stanziato nemmeno 10 milioni per la campagna acquisti. E gli acquisti che facciamo, quando li facciamo, siano tutti prestiti con pagamenti dilazionati nei prossimi anni.
    E questo mi preoccupa. Pare che si viva alla giornata. E non è un bel segnale!
    Avete anche voi le mie stesse impressioni?

    Rispondi
      • @apollo:
        Probabilmente sono io che sbaglio.

        Ma l’immobilismo che vedo quest’anno mi dà questa impressione.
        Se vendiamo abbiamo i soldi per gli acquisti: es. Naingollan-Bertolacci.
        Se non vendiamo chiediamo prestiti con pagamenti dilazionati.
        Ora mi chiedo: i 40 milioni della Champions dove stanno?
        Servono a pagare cartellini di giocatori presi gli anni precedenti?
        Se fosse così, ok. Perfetto!

        Ma quanto è stato stanziato quest’anno per gli acquisti?

        Poi capisco che le trattative per giocatori importanti portino via tempo. Infatti il tempo non mi preoccupa. Mi preoccupa l’acquisto di tutti questi giocatori chiedendoli in prestito. Non per il prestito in se, … Ma perchè mi dà l’impressione che stiamo con le pezze al culo.

        Non voglio essere polemico. Voglio solo essere rassicurato sulla solidità finanziaria della nostra AS-Roma. E spero che le mie sensazioni e consideerazioni siano sbagliate.

      • @SyR7:

        Il prestito con diritto di riscatto è la forma di acquisto in asssoluto più vantaggiosa. E difficilmente la si ottiene. Per questo la roma ci mette di più di tempo. Con i prestiti non si sbagli mai.

    • @SyR7: tra l’altro poi l’anno prossimo arriva… non è un futuro lontano. pagando tutti l’anno prossimo comprometti anche la prossima campagna acquisti

      Rispondi
  83. Vogliamo vincere qualcosa o fare plusvalenze ed evitare minusvalenze? Ogni anno facciamo tante plusvalenze. Se per una volta facciamo una minusvalenza, non finisce il mondo

    Rispondi
    • Sarebbe una minusvalenza peggiore non cederlo doumbia. Ogni volta che entra in campo e gioca le sue quotazioni cadono in picchiata. Anche io credevo che all’inizio il problema fosse la condizione fisica. In realta’ piu’ passa e piu’ mi convinco che il ragazzo e’ scarso forte. Inoltre cedendolo si libererebbe anche il posto da extra e anche se difficile economicamente in termini burocratici si aprirebbe la strada per il tesseramento di dzeko ( sempre che trovino un accordo con il man city). Io con tutto il dovuto rispetto ne ho avuto abbastanza del buono e caro seydou. E non vedo nulla di positivo nella sua permanenza a trigoria. Anzi.

      Rispondi
      • @procula:

        Ma non diciamo sciocchezze. Doumbia ha un curriculum da campione e nella roma pur giocando pochissimo ha fatto due goal difficili e determinanti. Senza quei goal manco ci avvicinavamo all’europa. L’alternativa è stata totti con una media di punti 1,75 a partita. Per fortuna si è infortunato altrimenti si finiva il campionato settimi. Se invece non avesse mai giocato con la media punti si arrivava sotto la juve di un paio di pun ti massimo. In sostanza totti alla roma è costato l’anno scorso circa 20 punti.

        In ogni caso spero rimanga anche perchè darlo in prestito è come aver dato in prestito destro al milan. Una enorme cazzata.

      • @apollo:
        Doumbia sarebbe un campione?
        Forse guardavi le partite del campionato russo, ma a Roma non direi proprio che ha giocato da campione.
        Per me se ne deve andare insieme a Destro, mentre mi terrei Gervi e Liaic.

      • @procula: in 6 mesi non è la condizione fisica il porblema… è un giocatore medio. non è un pippa ma non è un campione, è medio.

      • @aleste85:

        Medio per me è un concetto relativo.

        Troppo.

        Immagino che per te anche luca toni è un giocatore medio.

        O vucinic.

        Del resto diversamente non si capisce perchè sarebbe statto mandato via dalla roma come tutti gli altri.
        Appunto perchè è un giocatore medio, e inveve totti, come disse in conferenza stampa alla roma ci volgiono i topo player.

        Certo uno può anche figurarsi che se alla roma ci fossero stati toni e vucinic magari i 4 scudetti li avrebbe vinti la roma e non la juve. Ma sono illazioni. Magari anche qualche cjhampions. Ma chissà.

      • @apollo: toni fa parte di quella categoria in cui metto anche inzaghi. giocatori che se analizzati per doti tecniche o fisiche fanno pena , ma che la buttano sempre dentro. sono una categoria a parte. meglio averlo uno così che non averlo.
        onestamente non credo che vucinic (detto anche l’uomo più discontinuo dell’universo) e toni ci avrebbero fatto fare incetta di scudetti.

      • @aleste85:
        Vucinic era così discontinuo che appena arrivato alla juve reduce, essa, da mezze classifiche si è vinto due scudetti da solo.

        Basta veder goal e assist. E comunque io le partite le vedevo e nella economia della juve valeva quanto tevez. Era sempre il migliore in campo.

        Per favore non sragioniamo.

        Certo è stato fortunato. Ha trovato un allenatore che ha messo da parte il maripone di turno che tra parentesi in un solo anno di carriera ti ha vinto il triplo di totti in tutta la sua carriera.

        Lo sanno tutti perchè è andato via. Come tutto gli altri.

      • @apollo:
        Spero tu non voglia paragonare Toni con Dumbo…
        Basta solo fare il conto dei gol che hanno fatto.
        Toni non è un giocatore medio, ma molto sopra la media.
        E non lo dico tanto per i colpi che può avere o non avere, ma perché se uno a 38 anni vince la classifica dei cannonieri è di fatto uno molto sopra la media.
        E infatti è stato l’unico nella storia del calcio italiano a fare questo risultato.

      • @alex27:

        alex27 ha detto:

        @apollo:
        Spero tu non voglia paragonare Toni con Dumbo…
        Basta solo fare il conto dei gol che hanno fatto.
        Toni non è un giocatore medio, ma molto sopra la media.
        E non lo dico tanto per i colpi che può avere o non avere, ma perché se uno a 38 anni vince la classifica dei cannonieri è di fatto uno molto sopra la media.
        E infatti è stato l’unico nella storia del calcio italiano a fare questo risultato.

        Toni ha avuto la sfortuna di finire alla roma nel momento del suo massimo fulgore. Come doumbia.

        In ogni caso ormai è chiaro. Rimarà alla roma perchè darlo in prestito gratuito o cederlo a 5 milioni non serve a nulla. Tanto vale tenerlo. E lui se lo fai giocare amche pochi minuti il goal lo scodella.

      • De gustibus. Io rispetto la tua opinione ma non sono d’accordo. Secondo me doumbia non e’ un giocatore di valore sia nella tecnica che nel fisico. Poi e’ chiaro che se non deve arrivare nessuno e l’alternativa e’ far giocare sempre totti allora doumbia puoi ovviamente tenerlo anche se non mi sembra portatore di grandi risultati. Ma se l’alternativa come punta centrale e’ dzeko e doumbia libera il posto extra , allora seydou puo’ anche mettersi un razzo nel culo e andare su plutone x me.

      • @procula:

        Io penso che doumbia alla roma abbia giocato al 50 % messimo delle sue potenzialità che per’altro si intravedono tutte. In sostanza si vede che ha tecnica ma gli è mancata la condizione fisica.
        Di destro è l’opposto. E’ un grande atleta ma i piedi sono quello che sono. Ha difficoltà persino nello stopo. Su queste basi destro non andrà mai da nessuna parte, ma doumbia la condizione la può recuperare.

      • @apollo: Su Doumbia potresti avere ragione. Ma un extra UE deve partire per prendere Dzeko. O si deve andare su Ibra o gente al livello di Giroud. Altrimenti il prossimo anno rischi grosso

      • @apollo: Si’, ma non puoi pretendere di fare sempre plusvalenze. Peraltro, esse sono solo degli artifizi contabili che a livello economico non contano. Se un calciatore vale 1 milione e lo vendi a 5, ci hai guadagnato, pure se hai fatto una minusvalenza contabile.

        Alla fine venderemo Bertolacci e Romagnoli, facendo plusvalenze mostruose. Non basta?!

  84. Dzeko puo’ aspettare e se vuole puo’ andare anche in un’altra squadra…l’importante e’ che arrivi Masuaku. Grande giocatore!

    Rispondi
  85. Se la roma chiude la campagna acquisti con gervinho dzeko e salah, totti è fottuto.

    Lo stesso se al posto di dzeko arriva ibra, ma in quel caso si prenderebbero a sputi.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo:

        Onestamente un attacco con salah dzeko e gervi non darebbe punti di riferimento e sarebbe devastante ovunque, Se togli solo uno e metti totti sarebbe come mettere un motore di una 500 su una ferrari, a stento camminerebbe.

  86. Leggo che i viola vorrebbero Liaic. Io credevo prendessero Destro.
    Mi dispiacerebbe perdere Liaic, ma in fondo – se arrivasse Dzeko – un Destro in panchina a fare da vice non sarebbe poi così malvagio, che ne pensate?

    Rispondi
    • @alex27: Ljaic al limite sarebbe il sostituto di gervi o salah non certo di dzeko.
      Nella roma. Fuori dalla roma forse giocherebbe sulla trequarti. In ogni casi se non andrà via non vedrà mai il campo.

      Fra salah gervi iturbe falque ci sono già i titolari con i degni sostituti.

      Inoltre come centrali per sostituire dzeko ci saranno oltre doumbia sia salah che iturbe.

      In sostanza a mio modesto parere andranno via solo destro e lJaic. Forse doumbia ma è difficile.

      Rispondi
  87. In questo momento dire alla Roma “fate in fretta” è come parlare ad un sordo…
    Se Dzeko andrà ad un’altra squadra non lo biasimo.

    Rispondi
  88. dzeko se continuiamo così lo perdiamo. o si chiude nel giro di pochi giorni o lui se ne va altrove. e dopo voglio vedere chi andiamo a prendere. non abbiamo messo 30 per dzeko non vedo come possiamo metterne di più per lukaku o chi per lui

    Rispondi
    • Già, temo anche io che x Doumbia non ci siano altre vie d’uscita.
      E pensare che a gennaio sembrava un affare dovuto al fatto che il giocatore era in scadenza di contratto. Ora, se tutto va bene, glielo restituiamo con un contratto lungo e x un prezzo che difficilmente supererà i 10mln (più o meno le restanti rate da pagare). In tal caso sarebbe come se se avessimo pagato 4mln x 6 mesi di prestito, 2mln a gol….. 🙄
      @aleste85:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: dobbiamo ingoiare il boccone amaro ed accettare la cosa. un errore ci può stare. però la cosa grave è se compromettiamo altre situazioni per non accettare questa

      • Per me questa è già l’ipotesi più ottimistica…ce metterei la firma fosse per 9/10 milioni

  89. Certo che però siamo anche un po’ sfigati.
    Doumbia ha rifiutato Turchia e Cina ma aveva manifestato il suo grado,entro x un trasferimento al Dortmund.
    I tedeschi volevano prenderlo x rimpiazzare Ramos che aveva ricevuto un offerta di 20mlm da due club di Premier, il WBA ed un altro che non ricordo.
    Ramos ha rifiutato il trasferimento in questi due club e la pista che vedeva Doumbia in direzione Dortmund si è arenata.
    Ora tocca sperare nel CSKA che, per bocca del proprio DS, sta facendo di tutto per riprendersi l’ivoriano. In realtà x ora sembra lo vogliano solo in prestito.
    Su Gervi al Galatasaray dopo l’endorsement di Drogba di una settimana fa non si sa nulla e x Ljajic la Repubblica parla di un prestito ai viola x chiudere la vicenda Salah.
    Insomma alto mare. 😕

    Rispondi
    • @derossimaancheno: Ma dando in prestito un calciatore all’estero, non si libera un posto? Non abbiamo fatto cosi’ con Tallo e Marquinho in passato?

      Rispondi
      • Sinceramente non lo so con certezza. Dovrebbe essere come dici tu, salvo siano cambiate le regole. Il problema è che oltre allo “slot” x extracomunitario ci servono anche i soldi..

  90. Speriamo che quello che si dice in questo articolo non sia vero e che il ritardo sia dovuto al fatto che non riusciamo a vendere un extra UE. Altrimenti i tifosi della Roma avrebbero ragione ad essere insoddisfatti. Lo sanno pure i muri che il nostro problema e’ l’attacco e nonostante questo non staremmo investendo per il centravanti

    Rispondi

Lascia un commento