Mamma, ho preso l’aereo. Gervinho va in ritiro

Gervinho+Cote+Ivoire+v+Japan+Group+C+2014+FxNLbUmD3tLl

RASSEGNA STAMPA – CORRIERE DELLA SERA

La Roma ricomincia, ma quella giallorossa rischia di essere una falsa partenza. Dei 26 convocati che questa mattina alle 8 dovranno presentarsi a Trigoria per il raduno, più della metà non faranno parte della rosa che Rudi Garcia allenerà il prossimo anno. E se la convocazione di ben 10 elementi della Primavera (Anocic, Calabresi, Capradossi, Di Livio, D’Urso, Machin, Ndoj, Pop, Svedkauskas e Vestenicky) è il segnale che si è lavorato bene nel vivaio, partiranno per Pinzolo un bel po’ di calciatori che sono a Trigoria solo di passaggio e altri di cui la società vorrebbe liberarsi per fare cassa e alleggerire il monte ingaggi.

Del primo nutritissimo gruppo fanno parte i più giovani: Verde è ad un passo dal Frosinone, Paredes ha rifiutato due offerte in serie B ma è in cerca di una sistemazione, così come Uçan e Sanabria. Del secondo gruppo fanno parte nomi più importanti, ma le situazioni più spinose sono quelle diGervinho e Destro. L’ivoriano è atterrato ieri pomeriggio nella Capitale e questa mattina sarà – o dovrebbe essere, visti i precedenti – regolarmente a Trigoria. Nonostante le dichiarazioni di facciata diWalter Sabatini («Vuole rimanere»), Gervinho è sulla lista dei partenti e lui stesso ha capito che la sua avventura romanista è terminata. Lo stesso si può dire per Mattia Destro, rientrato ieri dalla Polinesia: partirà per il ritiro con la consapevolezza che, al ritorno, potrebbe essere di un’altra squadra.

Di Cole e Maicon la società farebbe volentieri a meno, soprattutto per risparmiare i circa 10 milioni lordi di ingaggio che percepiranno per la prossima stagione. Castan e Strootman, invece, sono due incognite. Il primo proviene da 10 mesi di inattività a causa dell’operazione al cervelletto (asportazione di un cavernoma) a cui si è sottoposto nel dicembre scorso: ha ottenuto l’idoneità sportiva e ha una gran voglia di tornare, ma il risultato immediato non è garantito. Così come non si conoscono i tempi di recupero di Kevin Strootman, che la Roma ha avuto a pieno ritmo solo per 7 mesi in due stagioni.

Di «sicuri» ne restano solamente sei: De Sanctis, Florenzi, Iturbe, l’eroe del derby Yanga-Mbiwa e l’ultimo arrivato (unico volto nuovo) Iago Falque. Per la ventitreesima volta – e in teoria ultima, visto che il prossimo 30 giugno gli scadrà il contratto – ci sarà Francesco Totti. Si ripartirà ancora una volta da lui, che a quasi 39 anni è sempre una delle poche certezze della Roma.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcusjp2001.it.com/https://lokaljp.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOclbktotocapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsd