La Roma a caccia di gol. E Dzeko esce allo scoperto

Edin+Dzeko+Manchester+City+v+Aston+Villa+8NxbV9V1Ibjl

RASSEGNA STAMPA – GAZZETTA DELLO SPORT

Azzannare ogni giorno sogni e bisogni a volte può provocare conseguenze. Per questo da Trigoria raccontano compunti come l’instancabile d.s. Walter Sabatini sia (momentaneamente) messo alle corde da un forte mal di denti.

CACCIA A DESTRO – Nulla di grave. Anzi, se non incontrerà sulla sua strada un dentista zelante, oggi potrà persino sorridere perché sembra che nelle prossime 24 ore saranno ufficializzate le desiderate cessioni di Gervinho e Bertolacci che – insieme a quelle di Destro (il lavoro col Monaco continua, nonostante la corte serrata della Fiorentina) e Doumbia – costituiranno parte del tesoretto necessario all’acquisto del centravanti. Certo, il mercato è lungo, ma le altre grandi sul fronte attaccante centrale sono già coperte. La Juve ha preso Mandzukic; il Milan ha strappato il sì di Bacca; Lazio, Napoli e Inter sono già coperte con Klose (e Djordjevic), Higuain e Icardi, mentre la Roma ancora studia il momento giusto per l’affondo. Tra i silenzi di stanza a Trigoria, comunque, un concetto filtra chiaro: nonostante i sondaggi veri o di facciata, gente come Ibrahimovic o Higuain non possono essere obiettivi perseguibili.

IBRA E JO-JO – Occhio però. Sulla carta non potrebbe esserlo neppure Edin Dzeko, il cui ingaggio veleggia intorno ai 6 milioni, ma ci sono tre ottimi motivi per far cambiare le carte in tavola: il probabile arrivo di un altro attaccante di grido come Sterling al Manchester City; lo scarso feeling con l’allenatore Pellegrini e la corte serrata dell’amico Pjanic che garantisce sulla bontà del progetto giallorosso. «Dzeko verrebbe di corsa alla Roma e l’ingaggio non è un problema perché si “aggiusterebbe” – spiega il bosniaco a Romanews.eu – ma ora dipende dalla società». Una dichiarazione che sembra quasi un appello, anche se le possibilità d’inserire Ljajic nella trattativa sono quasi nulle. Sempre sul fronte City, la Roma non perde di vista neppure Jovetic – ieri c’è stato un contatto col suo procuratore – anche se non ha quelle caratteristiche da centravanti che sogna Garcia.

LACAZETTE & CO. – Il profilo ideale sarebbe quello di Lacazette (Lione), ma non costa meno di 25 milioni, senza contare la forte concorrenza del Psg. Il casting giallorosso però è lungo. Piacciono parecchio anche Lukaku (Everton) e Benteke (Aston Villa), ma le richieste per entrambi sono da capogiro, circa 40 milioni di euro. Di sicuro, comunque, un grande investimento andrà fatto. Un investimento senza margini di rischio, ed è per questo che il giovane talento Mitrovic (Anderlecht), che pure piace moltissimo a Sabatini, desta molte perplessità per quanto riguarda la capacità di reggere all’urto della piazza romana. E allora, segnalato l’interesse storico anche per Muriel (Sampdoria), meglio non perdere di vista neppure Luis Adriano (Shakhtar), nonostante il Milan sembra essere in vantaggio. Morale: al momento la fretta non regna a Trigoria, tant’è che dicono come per il ritiro estivo (6-12 luglio) sarà quasi impossibile che l’acquisto possa maturare. Più chance, invece, che possa aggregarsi per la tournée in Australia e Indonesia, che si svolgerà dal 14 al 27 luglio. In ogni caso, ciò che conta è che la Roma non voglia più sbagliare, altrimenti altro che mal di denti..

Condividi l'articolo:

62 commenti su “La Roma a caccia di gol. E Dzeko esce allo scoperto”

  1. In un 4 3 3 vedrei meglio Lacazette o Aubameyang . Gervinho spero rimanga , con lui abbiamo vinto molte partite . La sua velocità fa la differenza . Se parte deve venire un esterno forte , xché Iago e Iturbe rimangono scommesse .

    Rispondi
  2. Avendo confermato Ibarbo e preso Falque non dovremo allontanarci troppo dal solito 4:3:3
    Pero’, cazzeggiando, se invece ci schierassimo col 4:3:1:2, io un attacco con Pjanic dietro al compagno Dzeko e a Lacazette lo vedrei benissimo.
    Ovviamente posto che Dzeko lo prendi scambiandolo con Lijaic, che Lacazette non ti costi piu’ di 30-35 ml e che entrambi non chiedano la luna di stipendio……………praticamente impossibile 8)

    Rispondi
  3. Con la cessione di Gervinho e Bertolacci ci siamo presi Falque, Ibarbo, Naingonlan

    Con la cessione di Ljajic si puo’ prendere un esterno o ci teniamo Ljajic

    Con cessioni di Destro e Doumbia + 10 mln Si prende il top player ( Lecazzete) e non giocatori riciclati alla dzeko

    con altri 30mln si prende terzino e riserva centrocampo e attacco.

    E i soldi dello sponsor usati per il bilancio.

    Rispondi
    • @Oblomov: oblo te dei capire che non è che se uno ha passato un anno no ( 6 goal e 3-4 assist dzeko ) vuol dire che sei riciclato o finito, perche a 29 anni sei nel pieno della carriera e della maturità calcistica.

      dipende tutto da come vuoi giocare.

      Lacazette è un giocatore alla tevez, uno che ti viene in contro, porta il pallone e fa da rifinitore e da mattatore ( ma non è un giocatore che fa a sportellate in area di rigore per intenderci ).

      Dzeko, invece, è un giocatore che in area fa il delirio, grande fisico 1.94 di altezza, e grande colpitore di testa… tale altezza non preclude una grande tecnica di base ( buon dribling e buon possesso palla e una buona visione di gioco ) e un gran tiro dalla distanza essendo anche ambidestro.

      DIPENDE DA COME VUOLE GIOCARE GARCIA IL PROX ANNO…

      Ripeto, sono due grandi giocatori.

      Rispondi
  4. derossimaancheno ha detto:

    Ciao Lory.
    A differenza di molti qui a me Ljajic piace e nel girone di andata, prima di avere problemi alla schiena, è stato il migliore insieme a Radja.
    Se siamo in Champion e fino a dicembre abbiamo conteso il primo posto alla rube lo dobbiamo anche a lui.
    Tra l’altro ha solo 23 anni e può crescere ancora molto.
    Però lo scambio con Jovetic o con Dzeko lo farei per le caratteristiche di questi due che ci sarebbero, come da due fantaipotesi di mercato riportate sotto, congeniali.
    Dzeko potrebbe essere la punta centrale che ci serve e Jovetic oltre che a sx può giocare al centro, così riempendo una carenza della rosa che altrimenti oltre alla punta che arriverà al centro vede il solo Totti.
    Detto questo se non alla pari più di qualche mln di conguaglio mi sembrerebbe eccessivo, visto che Dzeko ha quasi 30anni e Jovetic per loro è un esubero con il prezzo di 20mln trattabili già esposto sul cartellino.
    LorySan ha detto:
    Ljajic va al city per dzeko più un conguaglio economico, o per dzeko o per jovetuc.
    Magari scambio secco
    @derossimaancheno:

    giorno dero!!!

    io sono uno di quelli che si è beccato i vaffa per ljajic, ma comprendo anche che se ci fosse una possibilità di abbassare il prezzo per dzeko, io faccio questo sacrificio.

    Io lo detto ieri e lo ripeto, con una preparazione tecnica e atletica, degna di tale nome, l’attacco jovetic-dzeko-iturbe potenzialmente il piu forte della A, perche completo e capace di far tutto.

    Rispondi
  5. Quando Pallotta dice che Higuain e dzeko sono alla portata della Roma, dice la verità. Non è il costo il problema ma le modalità di pagamento che devono essere spalmate in più esercizi. Ergo: Se il Napoli accetta una rateizzazione in 5 anni per Higuain (meno di 20 milioni all’anno) potremmo potenzialmente comprarlo. Il nuovo attaccante sarà scelto con questo criterio; o rate o prestito con obbligo di riscatto.

    E pace per tutti

    Rispondi
  6. se venisse preso Lecazzete mi accontenterei come riserva anche di un pazzini ( che ritengo una mega sega)

    Dzeko, Lukaku non mi convincono. Benteke un po’ meglio ma nemmeno troppo.

    Se non venisse preso Lecazzete m’accontenterei di un attacco del tipo Doumbia o simile e Mitrovic ma due terzini titolari e centrocampista che possa sostituire Ddr e Strootman.

    Rispondi
    • @Oblomov: io penso che mettere sullo stesso piano gente come lukakue benteke con dzekop sia irrispettoso per quest’ultimo…

      lacazette potrebbe essere una grande soluzione, come mitrovic ( ma qui ce il problema della giovinezza, e che prenderebbe il sopravvento totti :mrgreen: ).

      dzeko sarebbe un grandissimo colpo.

      Rispondi
  7. Sono sempre i migliori che se ne vanno!!!

    Osvaldo se n’è ito lasciando vedovi inconsolabili a piagne… (ammazza che cariera che ha fatto!!)
    Lamela a fare faville al Tottenham (stanno ancora a piagne!)
    Marquinhos a rendere impermeabile la difesa il PSG (stanno a comprà l’ ombrelli!)
    Benatia per far vincere la Champions al Bayern (poraccio… il posto a Dante gliel’ ha levato, e vorrei vede… ma ‘a cempions se l’ è sognata!!)
    Mo’ Bertolacci farà grande il Milan!!!

    ESTICAZZI?!

    Rispondi
  8. In molti hanno criticato OULTER per la cessione di Bertolacci, quasi avessimo ripudiato un figlio.. dalle sue dichiarazioni mi pare evidente che fosse lui a voler andare a Milano..
    Praticamente 12 milioni piovuti dal cielo.

    Rispondi
  9. Ljajic, dopo averlo visto due anni a Roma a me ufficilmente non piace.
    Non per sue particolari colpe, ma per gusto mio personale.
    Insomma non ha una collocazione precisa in campo, svaria un po’ ovunque, ogni tanto tira fuori una bella zampata, ma almeno per il 50% del campionato è abulico… insomma è Messi senza esserlo!
    Credo che sia un giovane di talento, ma per una buona cifra (almeno 18) lo venderei.

    Rispondi
  10. Lukaku, Benteke, Dzeko… tutti marcantoni!
    Magari mi sbaglio, ma non mi pare che sia il profilo preferito da Garçia.
    Lukaku, Benteke, Dzeko… tutti provenienti dalla Premier, luogo dove i loro stipendi sono tutti a doppia cifra per la fiscalità italiana… e non mi pare che sia il profilo gradito a Pallotta.
    Dzeko, Ibra, Van Persie… tutti sui trent’ anni… e non mi pare che siano profili graditi a Sabatini.
    Insomma… per me, tutti questi nomi sono abbastanza aleatori.
    L’ unico che forse potrebbe aggirare un po’ tutte queste controindicazioni è Dzeko, anche perchè sponsorizzato da Pjanic.
    Tuttavia continuo a credere che i veri obiettivi di Sabatini siano altri.
    Mitrovic, Aubameyang, Lacazette, Yarmolenko, Jovetic (che sarebbe l’ erede perfetto del Capitano per il ruolo di falso nove), credo che sarà un tipo già fatto ma ancora giovane, con stipendio alto ma non folle, già testato in Europa.

    Rispondi
    • @Arcimboldo:

      Il profilo ideale di Garcia non esiste, é un’invenzione giornalistica.

      Ha avuto la sfiga di ritrovarsi Totti in squadra e non ha avuto le palle di farlo fuori, da qui la leggenda del falso nueve.

      Ora partendo da questo presupposto si è sparsa la voce che il francese vuole un falso nueve, quando è una stronzata bella e buona.

      Rispondi
    • @Arcimboldo:

      Mi sa invece che Garcia ha capito che le difese italiane sono fisiche e toste da superare se non hai i muscoli e la stazza……

      Rispondi
      • @DDR GLADIATOR:

        la juve ha vinto co’ Tevez che ha fatto sfracelli… l’ attaccante ce vo’ forte, poi grosso o piccolo, me ne frega il giusto… per dire… Aguero nun me farebbe mica schifo!!! :mrgreen:

      • @Arcimboldo:

        Aspetta tu stai facendo nomi che da noi non ci verrebbero mai a meno che non fai come il monaco che gli ha strapagati come ingaggio e davanti al Dio denaro si accettano destinazioni anche non gradite.

  11. Ciao Lory.
    A differenza di molti qui a me Ljajic piace e nel girone di andata, prima di avere problemi alla schiena, è stato il migliore insieme a Radja.
    Se siamo in Champion e fino a dicembre abbiamo conteso il primo posto alla rube lo dobbiamo anche a lui.
    Tra l’altro ha solo 23 anni e può crescere ancora molto.
    Però lo scambio con Jovetic o con Dzeko lo farei per le caratteristiche di questi due che ci sarebbero, come da due fantaipotesi di mercato riportate sotto, congeniali.
    Dzeko potrebbe essere la punta centrale che ci serve e Jovetic oltre che a sx può giocare al centro, così riempendo una carenza della rosa che altrimenti oltre alla punta che arriverà al centro vede il solo Totti.
    Detto questo se non alla pari più di qualche mln di conguaglio mi sembrerebbe eccessivo, visto che Dzeko ha quasi 30anni e Jovetic per loro è un esubero con il prezzo di 20mln trattabili già esposto sul cartellino.

    LorySan ha detto:

    Ljajic va al city per dzeko più un conguaglio economico, o per dzeko o per jovetuc.
    Magari scambio secco
    @derossimaancheno:

    Rispondi
  12. “E’ quello che ho sempre voluto. Non vedo l’ora di iniziare. Al dottor Galliani ho sempre detto di voler venire ed è una grandissima emozione. Questo era un obiettivo. Io ho grande entusiasmo, il Milan per me era la prima scelta. Mihajlovic? Ci siamo sentiti, vogliamo tutti un grande Milan. La cifra di 20 milioni di euro? Non ci penso. Al Milan ci sono tanti amici, sono felice di essere qua”, queste le parole di Andrea Bertolacci al suo arrivo a Milano per il primo giorno da rossonero.

    Rispondi
    • @johnnywalker: Bè ti preoccupi? Il Milan quello vale adesso. Bertolacci? quello può pretendere adesso, nella Roma… riserva. Il pericolo nn è il Milan, sono gli ARBITRI 👿

      Rispondi
    • @johnnywalker: Che delusione bertolacci ero sicuro che era il giocatore a volersene andare infatti noi non avremmo avuto nessun motivo di venderlo visto che strootman è infortunato ma va bene così è per questo che a dispetto di quello che molti dicono o pensano porterò sempre rispetto a guomini come totti de rossi e florenzi

      Rispondi
  13. I nomi sono: Lukaku, Benteke la Roma deve fare il massimo sforzo poi starà tranquilla per anni. Leggete le caratteristiche e i gol segnati.

    Rispondi
  14. Ricapitoliamo….Al prox raduno chi c’è di nuovo?
    Attacco: Iago Falque al posto di Gervinho. Poi?
    Centrocampo: Strootman c’è…ma non sappiamo come sarà…
    Pe rme è stato fatto un errore madornale cedere Bertolacci anche a quella cifra.
    Difesa: Castan stesso discorso di Strootman….
    Portiere: si vira su Casillas (forse); e secondo voi De Sanctis fa il 2°??? Prendere Perin x averlo 10 anni fa schifo?
    Ok che non ci sono soldi ma così non va
    Il prox anno finiremo dietro Inter e Milan, sicuro

    Rispondi
  15. Io odio il periodo del calciomercato perché spesso illude noi tifosi , eravamo vicini a Viera a Ibra a Thuram a Shevcenko , purtroppo un vero top player non ce lo abbiamo da anni . Batistuta Candelà Cafù …. siamo fermi da anni oramai . Con gli americani abbiamo ceduto al meglio offerente Benatià Lamela Marquinhos . Eravamo partiti con Verre Viviani 4 anni fa e metà rosa da vendere o rifondare . Su Dzeko dico solo che ti cambia una stagione . Devi però prendere due terzini , perchè Holebas e Maicon sono inguardabili . De Sanctis inizia ad essere anzianotto , con tutto il rispetto . Speriamo cacciano i soldi , bisogna vendere . Ok a Bertolacci , Destro , Doumbià , Gervinho , meglio ora o mai più . Con 70 miglioncini fai un grande calciomercato .

    Rispondi
  16. Come avevo detto stanno facendo rinforzare Inter e Milan. La Roma nn deve sbagliare gli acquisti x nn sbagliare di nuovo il campionato. Se la distanza tra la Roma e quelle DUE è minima, gli arbitri ripeto gli ARBITRI e il Palazzo faranno da aspira polvere. La Roma verrà risucchiata sotto di esse xk c è grande invidia nel mondo del calcio. Sembrava ricostruita la geografia del calcio: Juv poi le romane e il Napoli. Invece… Se la Roma prende Lacazette alto 1,75 deve affiancargli una torre che giocherà di sponda Dzeko , Lukaku etc. Speriamo bene. Quest’,anno dobbiamo assolutamente battere 2 volte sia inter che Milan e spingerle con i piedi sotto.

    Rispondi
    • @lamberto: @lamberto:

      una torre per andare a prendere i cross di chi? ti sei dimenticato che l’anno scorso manco un calcio d’0angolo decente sapevamo battere?

      Rispondi
      • @sottounmantodistelle: E’ uno degli errori a cui Saba e Garcia dovranno porre rimedio 👿 gli ultimi tre anni nn sapevano battere nemmeno dai falli laterali regalando sempre palla. 😥

    • @lamberto: vai tranquillo , la Roma deve ricriminare solo la sfortuna , le assenze , gli infortuni , molti sbagli societari , a partire dalla partenza di Destro x un giocatore impegnato in coppa d’Africa , la partenza di Gervinho , quindi 2 giocatori fuori , più Keità e siamo a 3 . Aver investito su due terzini ultra-trentenni come Cole e Maicon . Avere un portiere oramai a fine carriera . Un attacco che oltre a Totti , rasenta lo zero assoluto . Aver speso una cifra x Iturbe ……. prima che la colpa sia degli alberi ce ne passa sotto i ponti di acqua

      Rispondi
      • @freddy89: Fidati seguo il calcio da tanti anni, mio figlio ne ha 34 e sta sempre alla sud. Vedrai se la Roma nn corre e GIOCA veramente saranno…i

  17. ma perché ci dobbiamo fossilizzare su dzeko, sicuramente gran giocatore, che comunque in premier non ha mai fatto sopra i 16 goal a stagione (una volta sola). per superare quota 20 dobbiamo andare in germania nella stagione 2010. siamo sicuri che sia quello che stiamo cercandop? a certe cifre ci arriova pure Toni.

    Rispondi
  18. Da quando sono arrivati gli americani hanno investito cifre importanti solo su under 27, generandoci plusvalenze da urlo (Lamela Marquinhos Benatia) o rivendendoli al peggio alla stessa cifra (Destro? MillemilagoalOsvaldo etc..)
    E’ un dato di fatto che grazie a questa politica il valore della rosa è praticamente raddoppiato.

    Ragionando in questi termini, l’acquisto di Bacca sarebbe stato totalmente al di fuori del modus operandi della società. Un 29enne tra due anni lo rivendi a 10 milioni al massimo.
    Sono convinto che fosse più una sparata dei giornalisti, magari alimentata dallo stesso Sabatini, che un reale interesse. Guardacaso ceduto Bertolacci al Milan, ci siamo defilati da Bacca.

    Per me l’unico 29enne plausibile potrebbe essere Dzeko (con un esborso di max 10-15). 30 milioni li abbiamo, ma non li sprecheremmo mai in un 29enne irrivendibile se non con minusvalenze. Per quanto improbabile, credo sarebbe più plausibile investirli in Ibra che perlomeno porterebbe un botto di Merchandising.

    Per il botto da 30 milioni il profilo è sempre quello, under 27, con ingaggio compatibile, desideroso di fare il salto definitivo.

    Io spero sempre in un Lacazette, dovesse arrivare Dzeko di certo non mi lamenterei!

    Rispondi
  19. Dzeko penso sarebbe l’attaccante giusto per come gioca Garcia e anche per i giocatori che abbiamo in rosa.. è uno che sa fare reparto da solo, sa muoversi e soprattutto sa tenere palla, anche grazie al fisico, permettendo cosi gli inserimenti degli esterni, che se dio vuole potrebbero andare in goal qualche volta in piu..

    Se fosse disposto a scendere sui 4-4,5 netti all’anno sarebbe ottimo..

    Rispondi
  20. Buongiorno a tutti.
    Fantasticando sui possibili intrecci con city questi due possibili scenari.

    A Scambiamo Ljajic con Jovetic e con i molti soldi che ci restano prendiamo lacazette, oltre a terzini e portiere.
    L’attacco titolare in questa ipotesi sarebbe Jovetic – Lacazette – Iturbe, quello di riserva Ibarbo – Totti – Iago Falque.

    B Scambiamo Ljajic con Dzeko e con i molti soldi che restano prendiamo Yarmolenko, oltre a terzini e portiere.
    l’attacco titolare sarebbe Iturbe – Dzeko – Yarmolenko, quello di riserva sempre lo stesso sopra riportato.

    Entrambi gli scenari mi piacerebbero non poco.

    Rispondi
    • Di portiere secondo me arriverà Romero a zero.
      Poi arriveranno due terzini, uno sinistro giovane e forte: in ordine di preferenza Kurzawa, Babà, Digne.
      Poi un secondo terzini che potrebbe essere uno che fa entrambe le fasce e che possa starmene anche in riserva, ma potrebbe trattarsi anche di un terzino destro d’occasione come Maxi Pereira.
      Infine potrebbe arrivare un giovane mediano tipo il turco Tufan o il nigeriano citati nelle ultime indiscrezioni di mercato.
      @derossimaancheno:

      Rispondi
  21. Dzeko guadagna 6 mln…di sterline però.
    Se Lacazette costasse veramente 25 mln,Sabatini lo avrebbe già preso.
    Per meno di 40 non si muoverà mai

    Rispondi
  22. io credo che quest’anno verrà fatta un’ottima campagna acquisti. Il vero problema, spero di sbagliarmi, rimane l’allenatore il cui modulo è stato palla a gervinho e andiamo a segnare. Abbiamo dovuto aspettare tre quarti di campionato per vedere Ucan titolare, dopo che gli erano stati preferiti giocatori infortunati e impresentabili. Questo va oltre agli nfortuni del giocatore.

    Rispondi
  23. Io continuo a pensare che se vuoi Lacazette devi esser disposto a cambiare modulo.

    O 4-5-1 con 2 trequartisti o 4-3-1-2 con una punta qualsiasi al fianco.

    Rispondi
    • @Sampei: servirebbero un super rifinitore e un lottatore che apra anche qualche spazio.. Guardacaso abbiamo in rosa Pjanic e turbe..
      Ma temo che visti gli acquisti fatti sinora (Falque e Ibarbo) sarà ancora 433!

      Rispondi
  24. la butto la:

    Lacazzette per 30 cucuzze e nasri in cambio di lijaic; nasri 8 milioni netti all’anno è diventato un peso per il suo club come riportato da alcuni media internazionali. In questo caso gli 8 milioni annui avrebbe un senso spalmarli nel tempo per un giocatore di 28 anni

    Rispondi
  25. Mi auguro che prevalga la sobrietà, lacazette e giovane e forte, dzeko andrebbe acquistato spalmandogli l’ingaggio e vista l’età rischiamo di trovarlo sul groppone fra qualche anno

    Rispondi

Lascia un commento