Roma, Montoya per la fascia

Martin+Montoya+FC+Barcelona+v+Levante+UD+La+V3hKLslEL6sl

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

Un portiere, due terzini e un centravanti. Delle priorità stagionali di mercato, la Roma è ancora ferma al palo. Al momento sono arrivati Iago Falque (al posto di Gervinho: entro 48 ore il nero su bianco con l’Al Jazira per circa 13 milioni) e Bertolacci. Quest’ultimo, benché ieri sia stato ufficializzato l’acquisto (8,5 milioni al Genoa!), deve ancora svolgere le visite mediche e più trascorrono i giorni, più dà l’idea di essere solamente di passaggio a Trigoria, destinazione Milan (pronta un’offerta di 13 milioni più bonus). In porta, nonostante nelle ultime ore sia stato proposto Mirante, il ballottaggio è ristretto a Ryan e Romero. Argentino favorito, essendo a parametro zero. In avanti invece il discorso-centravanti sarà rinviato a quando la Roma avrà completato le numerose cessioni che ha in programma.

DEJA VU SPAGNOLO Rimangono i terzini. Da Trigoria per la corsia di destra trapela l’intenzione diconfermare Florenzi titolare e affiancargli un vice. In realtà si lavora a fari spenti, cercando l’occasione migliore. Monitorati Fabinho (Monaco), Bruno Peres (Torino) e Gilberto (Botafogo). È soprattutto il primo (ma costa 15 milioni) a far gola a Sabatini che in queste ore è a Montecarlo per trattare la cessione di Destro (che però smentisce: «Non c’è nulla di vero»): 12 l’offerta del Monaco, 18 la richiesta. Si potrebbe chiudere a 15. Ma il déjà vu è dietro l’angolo: conDani Alves che ha rinnovato, l’acquisto di Aleix Vidal e la conferma di Douglas, il Barcellona ha messo sul mercato Montoya. Vicino per due volte alla Roma negli ultimi quattro anni, il terzino è pronto a fare le valigie. L’Inter si è già mossa ma a Trigoria possono contare su una via preferenziale, visti i buoni rapporti mantenuti con Luis Enrique: «Sono tante le società che ci hanno contattato, anche italiane – ha spiegato l’agente Carrasco – In settimana ci vedremo con la dirigenza per provare a rendere meno complicata questa situazione, presentando le offerte che ci sono pervenute». Tra queste c’è anche quella giallorossa. La priorità, però, rimane la fascia sinistra. Cole ha fallito e Holebas non ha convinto del tutto. Se l’inglese cerca acquirenti (Newcastle e Mls le possibili destinazioni), il greco sarà retrocesso a ruolo di riserva. Si cerca dunque un titolare. Digne è il preferito di Garcia (ma il Psg chiede 15 milioni), Adriano il più semplice da prendere, Kurzawa il sogno. Per Baba è stata avanzata un’offerta (8 milioni) qualche settimana fa all’Augsburg. L’intenzione del club tedesco però è tenerlo ancora un anno e poi metterlo sul mercato nel giugno del 2016. Piace il polacco Holownia, classe ’98.

REBUS RADJA Intanto dopo Garcia («Conto molto su Radja per la prossima stagione») anche Nainggolan è uscito allo scoperto: «Spero che l’anno prossimo si possa fare meglio di questo con magari una coppa. Daje Roma, grazie a tutti». Parole che anticipano la fumata bianca col Cagliari (che comprende anche il rinnovo del prestito di Ibarbo), attesa per oggi. Operazione complessiva da 20 milioni + 2 di bonus. Eppure qualcosa stona. Non tanto nel riscatto del centrocampista che, nonostante i rinvii, i continui giochi al rialzo del club sardo e benché nella trattativa siano entrati e usciti calciatori (l’ultimo Ekdal), appariva inevitabile da settimane. Quanto nella volontà/esigenza della Roma di spalmare l’importo della seconda metà del cartellino del belga su altri calciatori. Domanda lecita: se l’obiettivo è tenere Radja (che tra l’altro ora tornerà a discutere dell’adeguamento e del prolungamento di contratto: la richiesta è guadagnare quanto Pjanic, sui 3,5 milioni a stagione), perché ipervalutare il prestito di Ibarbo (6 milioni) e abbassare il più possibile la quotazione di Nainggolan (14) che a bilancio ora (per la metà) ha un valore, grazie agli ammortamenti, di 4,5 milioni? Nella migliore delle ipotesi è una mossa cautelativa. Ad esser maligni è per ricavarne, in caso di cessione, una plusvalenza incredibile. La sensazione, quindi, avvalorata da qualche sussurro sinistro di mercato (Milan, ma non solo), è che la telenovela non sia giunta all’ultima puntata. Altre operazioni: Sanabria tra Espanyol e Malaga, Verde in prestito al Frosinone. Doumbia ha le valigie pronte. «Siamo interessati a Seydou, ho chiesto di chiudere l’operazione», ha dichiarato ieri l’allenatore dello Shanghai, Gillot. Il problema è convincere l’ivoriano.

sekumpul faktascarlotharlot1buycelebrexonlinebebimichaville bloghaberedhaveseatwill travelinspa kyotorippin kittentheblackmore groupthornville churchgarage doors and partsglobal health wiremclub worldshahid onlinestfrancis lucknowsustainability pioneersjohnhawk insunratedleegay lordamerican partysckhaleej timesjobsmidwest garagebuildersrobert draws5bloggerassistive technology partnerschamberlains of londonclubdelisameet muscatinenetprotozovisit marktwainlakebroomcorn johnnyscolor adoactioneobdtoolgrb projectimmovestingelvallegritalight housedenvermonika pandeypersonal cloudsscreemothe berkshiremallhorror yearbooksimpplertxcovidtestpafi kabupaten riauabcd eldescansogardamediaradio senda1680rumah jualindependent reportsultana royaldiyes internationalpasmarquekudakyividn play365nyatanyata faktatechby androidwxhbfmabgxmoron cafepitch warsgang flowkduntop tensthingsplay sourceinfolestanze cafearcadiadailyresilienceapacdiesel specialistsngocstipcasal delravalfast creasiteupstart crowthecomedyelmsleepjoshshearmedia970panas mediacapital personalcherry gamespilates pilacharleston marketreportdigiturk bulgariaorlando mayor2023daiphatthanh vietnamentertain oramakent academymiangotwilight moviepipemediaa7frmuurahaisetaffordablespace flightvilanobandheathledger centralkpopstarz smashingsalonliterario libroamericasolidly statedportugal protocoloorah saddiqimusshalfordvetworkthefree lancedeskapogee mgink bloommikay lacampinosgotham medicine34lowseoulyaboogiewoogie cafelewisoftmccuskercopuertoricohead linenewscentrum digitalasiasindonewsbolanewsdapurumamiindozonejakarta kerasjurnal mistispodhubgila promoseputar otomotifoxligaoxligaidnggidnpp