Rudi Garcia ha parlato a France Football di Radja Nainggolan, calciatore a metà tra Roma e Cagliari:
“Ho visto pochi giocatori come lui, ha un grande pressing e ruba palla velocemente agli avversari. La sua caratteristica principale è l’intensità, è molto potente e generoso. Ha molta energia ed in campo da tutto, si impegna molto ed ha una forza fisica impressionante, quando erano le ultime gare di campionato aveva ancora corsa e fiato. Ha segnato contro la Francia qualche giorno fa con un tiro spettacolare ed ha fatto qualche gol importante in questa stagione con la Roma”.
PARAGONE CON VIDAL E VERRATTI
“Rispetto a loro è un giocatore box to box, copre ed arriva nell’area avversaria. L’ho anche messo nel ruolo centrale avanzato per avere tutta la libertà per poter giocare al meglio ed esprimere le proprie qualità, in quel ruolo è efficace, Con due mediani può giocare insieme a un giocatore più lento ma con qualità più d’impostazione come De Rossi, con loro si ottiene la coppia perfetta; Radja tra i due sarebbe quello meno difensivo”.
DAL PUNTO DI VISTA TECNICO
“Ha qualità ed è anche bravo nell’ultimo passaggio, quando si trova nei pressi della porta sa rendersi pericoloso anche se dovrebbe migliorare ancora di più nel tiro e fornire più assist. Io comunque faccio affidamento su di lui per la prossima stagione”.
Photo Credits | Getty Images