Gervinho saluta, Nainggolan spera

gervihogo

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Se il triangolo non era stato considerato, l’inserimento di una quarta componente è destinato ad allungare inevitabilmente i tempi. Tra la Roma, Gervinho e gli arabi dell’Al Jazira, l’altra voce in capitolo è quella di Rudi Garcia, che lunedì è atteso nella capitale dopo il breve periodo di vacanza trascorso in Grecia con la famiglia. Più che altro un atto doveroso verso il tecnico francese, che a Trigoria parlerà personalmente con Sabatini per discutere sull’intenzione societaria di concludere a breve la cessione dell’ivoriano. D’altronde il ragazzo nelle ultime ore ha raggiunto l’accordo economico con il club di Abu Dhabi, pronto a fargli firmare un biennale da 5 milioni netti a stagione (e relativi bonus). Il ritardo a questo punto dipenderà solo dal ds, in stretto contatto ormai da settimane con i dirigenti arabi disposti ad offrire 13 milioni di euro per il cartellino.

L’addio di Gervinho a certe cifre (consentirebbero una notevole plusvalenza) è considerato un affare sotto ogni punto di vista: economico, tecnico e ambientale, considerando i malumori avvertiti nello spogliatoio per il poco attaccamento e sacrificio mostrato dal giocatore nei momenti più delicati della stagione appena trascorsa. Soltanto un gesto di cortesia, che però non cambierà di fatto le carte in tavola. Sabatini è convinto infatti che le alternative alla cessione di Gervinho possano migliorare qualitativamente la rosa del prossimo anno. Nella prossima settimana infatti, la trattativa verrà definita negli ultimi dettagli e la fine dell’avventura giallorossa dell’attaccante diventerà ufficiale. Anche perché la liquidità economica aiuterebbe a rendere meno complicato i passaggi burocratici per risolvere le altre operazioni prioritarie di mercato.

A partire da Nainggolan. Tra martedì e mercoledì il ds è atteso a Milano per un nuovo appuntamento con il Cagliari, disposto a concedere un ulteriore sconto per il pacchetto completo in cui figurano le situazioni pendenti di Astori e Ibarbo. Ieri il presidente rossoblùGiulini ha inviato il primo messaggio distensivo: «Non c’è l’intenzione di arrivare alle buste, perché credo che in questo caso diventerebbe la più famosa della storia. Sabatini e Capozucca comunque troveranno una soluzione». Parole che in qualche modo confermano le voci di altri club pronte a coprire la metà del cartellino del «Ninja» in mano al club sardo e che vengono ribadite qualche ora dopo anche dal neo ds: «Nainggolan è richiesto da tanti – ha continuato Capozucca – ma dobbiamo prima rendere conto alla Roma». Anche perché la volontà del giocatore continua ad essere ferma, come sottolineato dal ritiro della nazionale belga: «Lo sanno tutti ormai, voglio rimanere in giallorosso». A questo punto si continua a trattare su ogni aspetto: di fronte ai 18 milioni richiesti dal Cagliari, i giallorossi contano di risparmiarne almeno un paio, inserendo inoltre i prestiti dei baby Pellegrini e Verde. Anche Spolli, che piace al neo tecnico Rastelli, è destinato ad entrare nella trattativa.

Sarà comunque una settimana impegnativa per Sabatini, perché in agenda non c’è più spazio per altri appuntamenti. Previsto un incontro con Boisseau (tornato a Roma) per discutere del rinnovo contrattuale di Keita e con il Genoa per concludere a comproprietà di Bertolacci e abbassare le pretese per Iago Falque (valutato da Preziosi 12 milioni). Viviani è stato promesso al Palermo, ma la Roma è disposta ad accettare il prestito oneroso e il diritto di riscatto fissato a 5 milioni soltanto se nel contratto verrà inserita anche la clausola del contro riscatto a favore dei giallorossi.

Per i colpi ad effetto bisognerà probabilmente attendere ancora. Dall’attacco alla difesa, è lunga la lista dei preferiti. Nelle ultme settimane è stata sondata la situazione di Alex Sandro, brasiliano terzino sinistro del Porto. Il ventiquattrenne in scadenza a giugno 2016 viene valutato però 30 milioni. Cifre inavvicinabili. Al momento.

AS Roma | Forza Roma
Panoramica sulla privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

bandara yogyakarta internasionalaroma masakhidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiacek kesehatandunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona lifestylezona musikhidup trendiarsitek moderndesain ruangrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifsahabat sehatgaya hidup sehatdokter keluargasolusi kulit sehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZona Musik IndonesiaDunia Musik Hitsmusik kitaInovasi OtomotifRevolusi Otomotifotomotif digitalgaya rumah murahArsitek Kreatifdesain ruanganbelajar bersamakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebundunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingRahasia Kulit Mulusrekomendasi medanrekomendasi bali kaligrafi jawaadler talenttoarcohttps://slemania.or.id/https://firdaus-malang.or.id/https://lazismupekalongan.or.id/atalayanew soccer fcsmart leadersnulebaksiufilm movieIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi Mataramjlpt jakartajlpt bandungjlpt surabayajlpt medanjlpt yogyakartajlpt denpasarjlpt manadojlpt malangjlpt semarangjlpt makassarjlpt palembangjlpt bogorhttps://clbktotoproject.store/https://serojavip.com/https://makmurvip.com/https://capcussetia.com/Hobi BolaCLBKTOTOCAPCUSJPCLBKTOTOCLBKTOTOcapcusjpWright PrintingMultan CollegeForza Roma KoniPolitikosMr FlockMondoRealityGayPriderHyundai BekasiHyundai Bsddan mekanisme modern membuatdetik detik simbol scatterefektif untuk konsisten menangemas mengapa momentum lebihmenemukan momen pecah yangpaling dicari pemain untukpola menemukan comfort zoneritme agar tidak terjebakseni membaca alur permainanyang sering dipakai pemainPerpaduan Simbol KlasikVisual KepuasanCara Bermain MegaFilosofi Naga EmasMenemukan Momen PecahBongkar Pola MahjongEksperimen PolaThe Art of TimingMencari Pola HarmoniStrategi Viral Mahjongbermain lebih nyaman dandan daya tariknya panduandengan lebih maksimal lewathitam dari sudut pandangkasino baccarat dari sudutlebih dekat panduan bermainmemahami mekanisme permainan tanpamemahami pola tanpa terburumengenal mega sicbo lebihpanduan santai untuk mengenali