Una bellezza da festeggiare

curva

RASSEGNA STAMPA – IL MESSAGGERO

I misteri del calcio sono affascinanti, ma qualche volta ci portano ad un passo dalla follia e dall’ingiustizia. Novanta minuti possono valere tutta una stagione di lavoro? Qualche volta sì. Ma anche la passione di una vita? Penso di no, eppure lunedì scorso è sembrato così. Il derby in Sud è iniziato con uno striscione di protesta: esagerato, forse ingiusto. È finito nel delirio delle magliette del capitano e degli altri eroi. Tutto bene, quel che finisce bene. Ha portato il passaggio automatico in Champions, un sontuoso secondo posto ripetuto e un bel gruzzolo in questo campionato.

Ed è stato uno dei più contestati dai tifosi, con un grande uso di frasi violente, con un lungo processo alla società ed anche qualche parola di troppo su Garcia, che per fortuna è ancora molto amato. Era uno scherzo? Ci divertiamo di più così? Erano pochi che condizionano tanti? Vedremo l’anno prossimo, oggi è una festa per l’Olimpico, che vede in campo la squadra più forte di Roma. La Chiesa è sempre al centro del villaggio è però, già che ci siamo, ci piacerebbe rivedere in giallorosso almeno quei due ragazzi emigrati a Genova: Romagnoli e Bertolacci. Per Strootman e Castan ci vuole solo pazienza.

Condividi l'articolo:

9 commenti su “Una bellezza da festeggiare”

  1. procula ha detto:

    Ad ogni modo credo resti… Se andasse via mi piacerebbe molto Jurgen Klopp per la roma.

    Klopp alla Roma sarebbe un sogno! Allenatore di caratura internazionale e poi si sa che coi giovani si sa fare!

    Detto questo però mi viene da storcere il naso su un eventuale cambio di panchina….in 4 anni si sono cambiati 5 allenatori, senza considerare le rivoluzioni dei giocatori…
    Bisogna prendere una decisione chiara sul da farsi.

    Rispondi
  2. Ancora non è finita la stagione e già c’è chi si lamenta del mercato e del fatto che inter,Milan ecc ecc… Hanno idee chiare, sono in vantaggio ecc ecc…. Quante volte ho sentito ste cose… Quanto mi viene da ridere.
    Comunque credo le dichiarazioni di Garcia siano state leggermente travisate. Non mi sta piacendo il francese ma non mi pare abbia detto chissà cosa…. Sono cose che i dirigenti hanno detto più volte, cose palesi.

    Rispondi
  3. Cioè.. c sta ki ancora critica? ma basta.
    Ma guardate le altre società ke sguazzano nlla mediocrità + assoluta. Il campionato è finito, aspettiamo le mosse dlla dirigenza ke sicuramente avrà fatto tesoro dgli errori commessi. E poi le parole di Garcià sno state dette x evitare:
    1) ke la piazza romana sbandieri lo scudo già vinto ad agosto
    2) x spazzare la pressione sui giocatori.. ke evidentemente hanno sofferto quasi l’obbligo di dover vincere..

    Rispondi
  4. Il secondo posto dopo le promesse non mantenute….nonostante il suo alto valore…ha
    però questo sapore amaro, per la stagione buttata ancora una volta al vento.
    E’ evidente che a lui saranno state fatte altre promesse, ed è evidente anche che
    Sabatini per potergli consegnare gente di valore è anche costretto dalla saccoccia a
    lumaca di Pallotta…a indirizzarsi su giovani talenti, forse pure questo è un lato delle
    nostre gesta di mercato, che noi critichiamo per i noti motivi, poi bisogna vedere cosa
    c’è dietro la manovra…
    Avrei aspettato al posto suo che si svolgesse questa ultima giornata…si vede che si è
    scocciato, e avverte una situazione strana, gli altri hanno già le loro mosse di mercato
    e qua silenzio assoluto….certo domani e nella settimana che viene, ne sapremo di più .

    Rispondi
  5. Un derby che è valso la champions è tanta roba. Ma non può essere tutto. Perchè Garcià e altri dirigenti avevano parlato chiaro,anzi chiarisimo,SCUDETTO. Inoltre rimane la brutta figura in Champions (1-7 in casa),la doppia eliminazione subita all’olimpico dalla Fiore (E.league e C.Italia) e un’intero girone di ritorno sottotono e senza gioco. Dopo tutto questo è arrivato il secondo posto conquistato grazie ad un derby vinto,ma questo non può cancellare o valere un’intera stagione ancora una volta ferma a zero titoli.

    Rispondi
  6. Pur credendo fermamente che garcia rimanga a roma , piu per ovvie questioni di contratto ke per volonta’ ferma e decisa ..le strade sarebbero 4:
    1) resta etichettando ke parole di ieri cone semplice “show”
    ( anche se sono piu un film dell’orrore)
    2) si dimette ( cosa che ne dubito fortememnte faccia)
    3) viene esonerato ( ipotesi difficile anche perche’ esonerandolo si affermerebbe implicitamente che cio’ che ha dichiarato ieri e’ vero)
    4) si puo’ giungere al licenziamento per giusta causa per lesa immagine di societa’ operante in regine azionario di borsa. ( le parole di ieri oltre che ha delineare in modo non eccelso la socueta’ creano oscillazioni in borsa che possono arrecare danno agli azioni). Ecco quest’ultima ipotesi e’ quasi paradossale, ma paradissale e’ stata anche la conferenza di ieri. Ad ogni modo credo resti… Se andasse via mi piacerebbe molto Jurgen Klopp per la roma.

    Rispondi

Lascia un commento