Rudi Garcia: “Sarà difficile vincere contro la Juventus, noi dobbiamo crescere. Rimango e giovedì con Pallotta pianificheremo la prossima stagione”

Rudi

Roma Radio: la cosa più bella e la cosa più brutta della stagione.
La cosa più bella la vittoria nell’ultima partita per cui siamo in Champions League e secondi. La cosa più brutta non la so, preferisco sempre tenere in mente le cose belle. 

Roma TV: il primo bilancio della stagione?
C’è ancora una partita domani, partita che intendo vincere. E’ l’ultima del campionato e non abbiamo più obiettivi, ma domani è una gara e voglio che i miei facciano il loro lavoro, in casa di fronte ai nostri tifosi. Oggi mi aspetto che si parli di bilancio. Siamo primi del nostro campionato, perché come ho detto nell’ultima gara la Juventus è fuori concorso, lo sta dimostrando, ha l’abitudine di vincere, ha una potenza economica e sportiva e di mentalità superiori alle nostre, basti guardare i risultati, sono lontani da raggiungere e noi siamo secondi dietro loro. Il nostro obiettivo era qualificarci in Champions: meglio dal secondo posto che dal terzo. Non è mai scontato essere in Champions League: vediamo negli altri campionati chi si giocherà questi spareggi. Abbiamo preso esperienza, abbiamo avuto un girone di ferro dovuto al fatto che eravamo quarta urna: in Europa partiamo da quasi niente. Il nostro obiettivo è fare esperienza e noi cercheremo di essere in terza urna non dal prossimo anno, ma da quello dopo. A 30′ della fine del girone di Champions eravamo qualificati, ricordo, contro i Campioni di Germania, Russia e Inghilterra. Vedremo l’anno prossimo, dipenderà da mezzi e sorteggio. Dopo sappiamo che una stagione non è mai un lungo fiume tranquillo. Ci sono state difficoltà che sono stati momenti in cui c’era la Coppa d’Africa, in cui avevamo meno giocatori, in cui c’erano tante gare dove era possibile fare meglio, ma con meno giocatori, quelli che c’erano erano stanchi. Da febbraio a marzo abbiamo avuto un brutto periodo. Abbiamo superato le difficoltà, perché quando una squadra è 34 volte seconda e 3 volte terza e vicina al campionato, vuol dire che il gruppo è fantastico, che siamo tutti uniti. Altrimenti non è possibile superare i momenti difficili e sorpassare di nuovo la Lazio. Per ora va bene così.

Sky Sport. La Juventus è una potenza: visto che in questi giorni stanno comprando Dybala e Khedira, non c’è il rischio che si giochi solo per il secondo posto?
Il prossimo anno temo che sarà superiore il gap. Hanno lo stadio, hanno fatto tanti soldi in Champions: per noi con lo stadio cambierà tanto, ma per ora ce l’hanno solo loro. Sarà difficile anche per il Fair Play FInanziario. Non cambia niente però: io sono qui per vincere. La logica della potenza economica della nostra lega ci dice che la Juventus è fuori concorso, lo dicono questi ultimi 4 anni.
Lei è molto esigente: dopo due anni qual è l’aspetto in cui questa squadra non ha estratto il massimo?
Penso che ci siamo superati sul fatto che quando sono arrivato lo scorso anno l’obiettivo era andare in Europa League, quest’anno era differente. L’anno scorso stagione troppo bella, record di punti e secondi. Con il traguardo dello scorso anno tutti voi avete fatto della Roma una candidata allo Scudetto e la stagione ha dimostrato che divisa è troppo grande per noi. Non serve illudere la gente, lo dico e lo dovete capire: c’è una grande differenza fra obiettivi e ambizione. L’ambizione mia e del Presidente, che è fantastico ed ha grandi aspettative per la sua Roma, ma anche lui sa che basta andare in città e vedere la bellezza di questa città e capire che Roma non si è fatta in un anno. E l’AS Roma è uguale: non basta un anno, ci vuole tempo, stiamo crescendo. Dobbiamo fare il massimo ed essere ambiziosi. Gli obiettivi devono andare di pari passo con i mezzi del club: dal punto di vista economico siamo la quinta potenza, non era scontato essere secondi.

Corriere dello Sport: la Juventus ha confermato un gruppo solido. Lei ha chiesto di mantenere il nucleo principale della squadra e di aggiungere giocatori?
Stiamo lavorando su queste cose, ma giovedì ho un appuntamento importante a Londra con il Presidente e lì avremo più parametri per preparare la prossima stagione. Le cose sono chiare, quando sono arrivato dovevamo vendere per comprare e penso che sarà così, ma su questo punto possono parlare solo i dirigenti. Bisogna sapere dove siamo, cosa facciamo, come vogliamo crescere. E’ la strada giusta, giocare la Champions è bello ed è una vetrina, quello della Roma è un gran progetto, tra i migliori a livello europeo. Non possiamo bruciare le tappe però, dobbiamo salire la scala step by step, perché se non puoi permetterti di fare un passo lungo, poi retrocedi. A metà stagione giocavamo anche bene, poi è stato difficile, ma abbiamo dimostrato di saperci adattare e trovare in questa squadra le risorse per vincere. La ricompensa è stata la gioia del Derby, condivisa con i tifosi.

Corriere della Sera: il miglior marcatore è Ljajic con 8 gol e solo altre due squadre hanno una punta con così pochi gol. La punta è la prima richiesta che farà?
Siamo 18 giocatori ad aver segnato almeno un gol e rispetto allo scorso le cose non sono differenti. Tutti possono sognare con noi: meno gol su calci piazzati, meno gol in attacco ed è vero che dobbiamo migliorarlo. Sia con chi abbiamo, perché devono migliorare, anche se per arrivare secondi non è possibile che ci sia qualcuno che non abbia fatto bene, altrimenti non possiamo arrivare secondi. Sul piano offensivo ci sarà da riflettere e da vedere se ci sarà qualcosa da fare in questo reparto. Ogni squadra che ci somiglia vorrebbe Lionel Messi nella propria rosa, con i suoi 40 gol, ma bisogna fare con i nostri mezzi e vediamo cosa potremo fare. Lo decideremo con la dirigenza. 

Gazzetta dello Sport: la Roma non è fra i top club europei, ma sono arrivati diversi trofei negli ultimi anni. Ora vi siete assestati al secondo posto, avete il secondo monte ingaggi. Il quinto anno, disse Pallotta nel 2011, si sarebbe potuto vincere. A inizio anno i dirigenti parlarono di vincere trofei. La prossima stagione pensa possa essere la stagione buona per vincere? 
Questa domanda è una domanda per il Presidente. Parla di dichiarazioni del Presidente, riguarda lui e la dirigenza.

Centro Suono Sport: sta mandando un messaggio alla società? Il prossimo anno lei allenerà la Roma? Le è stato promesso qualcosa?
Niente mi è stato promesso, sono sotto contratto e sto lavorando per la prossima stagione. Giovedì saprò di più. Nessun messaggio alla società, sono fatti, solo fatti. La cosa che mi anima è che sono stupito che questa squadra, la mia squadra, essendo seconda tutto il campionato, sia stata criticata per tutto l’anno e per un dato momento criticata anche dai nostri tifosi. Com’è possibile che accada una cosa così, se siamo secondi in campionato? Per questo dico, non serve illudere la gente. I nostri tifosi sono intelligenti, lo hanno dimostrato: quando abbiamo perso in Champions ci sono stati dietro e nei momenti in cui era importante avere il sostegno di tutti non abbiamo avuto il sostegno. Quando va tutto bene, è inutile avere il sostegno. Forse i tifosi sono stati influenzati dalle critiche della stampa. Non è normale, non mi è piaciuto per niente essere criticati in quel modo da secondi, per una squadra come la nostra. Bisogna avere chiare le nostre possibilità, non voglio vivere di nuovo queste sensazioni. Spero che in futuro avremo possibilità immensa, non lo so, vedremo con il Presidente. 

TRS: Ha mai avuto paura di perdere il secondo posto?
Mai. Sapevo che nella difficoltà esce la qualità di un gruppo. Quando tutto va bene, è facile continuare a fare tutto bene, nella vita e in ogni cosa è così: i veri uomini si vedono nei momenti difficili e io sono fiero dei miei uomini. Sono tutti uniti: ci dobbiamo difendere l’un l’altro, tutti insieme. E dobbiamo continuare a farlo. E’ normale avere momenti difficili e i nostri tifosi devono sapere che abbiamo bisogno di loro. Non è normale che abbiamo fatto risultati migliori fuori casa, segno che vincere in casa era difficile e questo non è normale. Secondo me abbiamo la miglior tifoseria, la Curva Sud è fantastica. Voglio che sappiano che con loro siamo più forti, senza loro è difficile. Complimenti alla mia rosa che ha finito la stagione alla grande quando non era facile e scontato. 

Condividi l'articolo:

122 commenti su “Rudi Garcia: “Sarà difficile vincere contro la Juventus, noi dobbiamo crescere. Rimango e giovedì con Pallotta pianificheremo la prossima stagione””

  1. L’anno prossimo non avremo il top player! Spero in qualche colpaccio alla Strotman, fortissimo e a costi contenuti! Naingolan va tenuto! Pjanic lo farei partire in caso di una buona offerta a patto che si abbia il sostituto sotto mano!

    Le mie cessioni sarebbero: skrouposki maicon astori cole pjanic ljaic gervinho destro e doumbia
    cess in prestito: ucan paredes e sanabria

    acquisti: naingolan, portiere, terzini, dif centrale, cent centrale e punta

    Rispondi
  2. Inoltre se il discorso del monte ingaggi è fondamentale, gente di spessore non viene a Roma e se venisse se ne andrebbe presto! Pensate a Naingolan che batte cassa o a Strotman che se torna quello che è stato prima dell’infortunio batterà cassa o a Pjanic che ha battuto cassa l’anno scorso! Resto perplesso e convinto che la strada è lunghissima!

    Rispondi
  3. @sebastian
    In sostanza se si decidesse di spendere 100 mln sopra al fatturato annuale, e i soldi fossero messi dagli americani di tasca propria, verremmo squalificati? col fair play finanziario non abbiamo speranze.. figurati che lo stadio lo avremo tra 3 o 4 anni….

    Rispondi
  4. HULK84 ha detto:

    Questa societa’ non sta spendendo e qui finisce tutto. Stiamo autofinanziadoci! Se vendi e compri ogni anno come puoi vincere? Di solito chi vuole vincere investe per 4-5 anni! Detto cio la juve l anno prossimo sara irraggiungibile, molto piu di adesso. La juve c ha dato 16 punti di scarto!

    in 4 anni anni le spese hanno superato i ricavi di oltre 130 milioni……con il risultato che siamo stati multati dall’UEFA per aver violato il FFP.

    Non confondere la campagna acquisti con gli investimenti per la squadra.
    Il vero investimento è stato fatto sul monte ingaggi che è sempre stato poco sotto i 100 milioni a dispetto di un fatturato tra i 120 e i 130. In questi anni la società ha mantenuto una rosa ben al di sopra delle possibilità finanziarie del club

    Rispondi
  5. Calma ragazzi. I nostri giocatori si sono rivelati senza personalità, senza carattere. Come si fa a perdere con inter e milan di questa stagione. Garcia ha dovuto sudare 7 camice per spronarli a dare tutto nel derby, e siamo ank stati un po fortunati. Il gioco c era l’anno scorso e nei primi mesi, poi dopo le prime débâcle, è venuto meno il carattere ed è uscita la paura e la svogliatezza. Complice ank l’arbitraggio di torino che ha dato un segnale alla società Roma. Come dire quest’anno la juv DEVE ARIVINCERE LO SCUDETTO. Poi ha ragione, il divario fra noi e loro si è allargato per motivi economici societari e di personalità. Certo nn tutte le cose vanno x il verso giusto. Quest’anno sembrava facile, invece… Il prossimo difficile…ma il destino nn è visibile…chissa.

    Rispondi
  6. Hai ragione Darko. Che delusione queste dichiarazioni di mister Garcia. Nella conferenza stampa ha scaricato colpe su tutti i fattori dell’ambiente roma non chiamandosi mai direttamente in causa. Caspita, ci sono allenatori come Sarri e Montella che le loro squadre sanno farle giocare e con materia prima di livello inferiore. Non discuto sul fatto che la juve sia più forte ma garcia quest’anno ha fatto scelte allucinanti…non ha mai dato un vero gioco alla squadra. Poi ragazzi…anche nell’ultimo derby…accendiamo un cero per la zuccata vincente di yanga mbiwa. L’allenatore ha fatto ben poco…anzi ha lasciato in panchina pjanic per il capitano che é stato fuori partita per 70 minuti. 70 minuti senza tirare in porta e questo lo chiamiamo gioco? Ma cosa vede lui dalla pachina? Anche il match di ritorno con la juve…idem…cazzo stavi a meno 9 non avevi più niente da perdere, provaci a giocartela. In altre piazze ti fischiano di brutto. I tifosi finché hanno avuto pazienza sono stati eccezionali.. cosa pretendeva garcia? Spero arrivi klopp.

    Rispondi
    • Questa societa’ non sta spendendo e qui finisce tutto. Stiamo autofinanziadoci! Se vendi e compri ogni anno come puoi vincere? Di solito chi vuole vincere investe per 4-5 anni! Detto cio la juve l anno prossimo sara irraggiungibile, molto piu di adesso. La juve c ha dato 16 punti di scarto!

      Rispondi
  7. Buon giorno a tutti.
    Sono in vacanza e non ho sentito la conferenza stampa di Garcia, però ho letto quanto detto da Rudy ed a fronte di ciò i commenti che leggo qui sono il solito esercizio in mala fede di chi strumentalizza tutto ciò che ha a disposizioneer attaccare Garcia o Sabatini, oppure entrambi.
    Cosa ha detto di non condivisibile?
    La rube vista al rubentus stadium contro di noi poteva sembrare una squadra contro la quale potevamo giocarcela, no?
    Le dichiarazioni di allora erano figlie di questa sensazione e del tentativo di provare a tenere alta l’attenzione e gli obbiettivi, ma siccome sono state rinfacciate a Garcia come promesse non mantenute ora, con la consapevolezza della forza di una rube arrivata in finale in CL Rudi dice quello che ha detto. cosa c’è di strano? No, ora gli si rinfaccia questo, anzi c’è chi desume da tali parole una volontà del tecnico francese di andarsene da Roma.
    Ha sbagliato a dire che la rube si è dimostrata di una categoria superiore e che con i soldi di cui dispone il gap rischia di consolidarsi? Ma cosa c’è di non vero in questo? La rube ha già il fatturato più elevato della serie A, a cui si aggiungeranno i circa 100mln guadagnati arrivando fino alla finale di CL e magari i 100mlm ed oltre che qualcuno pagherà x POGBA.
    Cosa c’è di strano a dire che con tutti quei soldi da spendere la rube si rinforzerà ulteriormente dilatando il gap? Del resto con l’acquisto di Dybala x 40mln ha già cominciato a farlo.
    Insomma, se Rudi dice che siamo a livello della rube mente e fa promesse da marinaio, se ci colloca un gradino sotto si parla io culo e non dà il giusto peso alla forza della rosa.
    La verità è che qualsiasi cosa Rudi dice i fa viene criticato perché allena in un ambiente di microcefali umorali abituati a non vincere mai un cazzo ma a prendersela con tutto e tutti, tranne Totti e Derossi ovviamente.
    Idem per Sabatini. Se nonostante i numeri ridicoli di bilancio, molto inferiori anche ad Inter, Milan e Napoli, siamo arrivati x due volte direttamente alla fase a gironi di Champion, partendo da una squadra terremotata come quella lasciata dalla gestione Rossellina-Prade, il merito è principalmente di Sabatini e Gsrcia. Il primo viene criticato per l’acquisto di giovani di talento, ma questo acquisto sono la nostra principale possibilità di raggiungere la Rube domani.
    Invece all’occorrenza Sabatini torna ad essere laziale e quell’altro sanculotto.
    Ma fatela finita perdenti x vocazione….

    Rispondi
    • Forse Garcia se ne andrà, forse lo seguirà Sabatini e forse anche Pallotta getterà la spugna ed il motivo sarà l’ambiente ostile e becero con cui devono avere a che fare.
      Molto di voi saranno contenti, fregandosene o magari non rendendosi conto che ciò segnerà il nostro ritorno al di sotto delle strisciate e nell’aurea mediocritas nella quale siamo stati per anni con Rossella ed anche col padre, fatta eccezione per l’anno di spese folli con Batigol.
      O forse c’è la fila dia sceicchi pronti ad acquistarci, Ancelotti che non vede l’ora di allenarci ed un DS miracoloso pronto x noi? A me non pare…
      @derossimaancheno:

      Rispondi
  8. SENZA CATTIVERIA, MANDIAMO VIA GARCIA E SABATINI E RICOMINCIAMO CON PERSONE PIù EQUILIBRATE, GENTE CHE COMPRA UN PAIO DI OTTIMI GIOCATORI L’ANNO E IN POCHI ANNI COSTRUISCE UNA BELLA SQUADRA DA FAR GIOCARE PER VINCERE LE PARTITE.. BISOGNA ESSERE Più CONCRETI, MENO PIPPE SU PROGETTI E CHIACCHIERE..

    Rispondi
  9. Giornalista” scusi mister GARCIA ma lei non aveva detto ad ottobre che la Roma sicurammete avrebbe vinto io campionato? Adesso mi parla del FAIR PLAY, STADIO E ……..
    È un po’ incoerente che dice?

    Rispondi
  10. Rudi se ne andrà e Sabatini avra campo libero..il menestrello da buon laziale autocratico si disfa di chi non ha bisogno e di chi non appoggia le sue pazzie.

    L’esempio di Diaz a 6 milioni é emblematico,una pazzia,rudi non ci sta ma ormai si rende conto che non puó nulla,che tutto é diverso,diverso da quando sabatini a testa bassa,dopo il suo ennessimo fallimento,consegnó le chiavi della gestione della squadra al francese che portó (guarda caso) alla migliore stagione della nostra recente storia. E dopo,che é successo? É successo che sono state attribuiti meriti non meritevoli al fumante,che ha rialzato la testa e ha ricominciato a fare di capoccia sua. Lui é bravo con le parole,basta vedere le conferenze stampe di fine anno,ma poi a fatti é debole (prigioniero dei procuratori) e fa i più grandi errori e rudi,impotente,ha assistito a tutto ció.

    Ebbene,cosa succede ora? Che sabatini,forte della salvaa di stagione,caccierà garcia e prenderà un allenatore che farà giocare i fenomeni ucan e paredes,sanabria e gli altri pipponi sudamericani

    Ucan,che ha fatto un paio di partite,ma per voi é un fenomeno,perché siete tutti tifosi del
    fenerbache e osservatori di fama mondiale

    Paredes,che nelle poche partite ha giusto sfiorato il 6,ma ha giocato nella bombonera

    Sanabria,che visto che é sudamericano,giovane ed é nella stessa posizione di totti allora va fatto giocare titolare

    E poi i vari diaz,ponce,mendez..gente che non giocava nemmeno in argentina,che (come mendez) é panchinaro nella primavera del perugia.

    Ri-arriveremo settimi,ma andrà bene,perché avremo le plusvalenze di giovani sopravvalutati da questo pazzo mercato e sopratutto avremo il progggggeto,il futuro..si ma dove. Arriveremo settimi e non peggio perché ci saranno comunque dei calciatori,che sono duventati UOMINI sotto gli insegnamenti di garcia,ma non saranno piu cagati,perché hanno piu di 25 anni.

    Mi raccomand,viva sabatini,viva i giovani che non hanno mai dimostrato nulla,viva le finte con la suola

    Rispondi
    • Sveglia kun, che il primo dei furbi é garcia…

      Tu parli di giovani, ma bisogna metterli in condizione, cs che non sn mai stati messi…

      Sabatini gli ha dato il materiale, ma lui ha sl fatto confusione, punto.

      @Kun:

      Rispondi
      • @LorySan:

        Materiale di cosa???? Quel pippne di iturbe,i greci? Astori? Cole?

        Sabatini ha sbagliato tutto il mercato ed é lui il primo colpevole..svejateve voi che se questo stava al massimo al palermo un motivo ci starà

      • @Kun: infatti quel pippone di iturbe guarda caso lo voleva la juve.
        Ma di cosa parli guarda Sturaro e datti una risposta

    • TI FACCIO UN APPLAUSO, KUN.. LE PIPPE CHE CI SIAMO FATTI SUL PROGETTO HANNO PORTATO AI SECONDI POSTI CHE AVEVAMO Già CON ROSELLA, NON è CAMBIATO NIENTE.. MICA VOGLIO BUTTARLI VIA, MA SONO COMUNQUE FRUTTO DI UNA IMMATURITà CHE CI HA IMPEDITO DI VINCERE..

      Rispondi
    • Manolas e’ un acquisto targato Saba ed e’ un ottimo centrale, Holebas e Torosidis sono due onesti giocatori presi per un tozzo di pane (con quei soldi in Italia non ci prendevi nemmeno Balzaretti con la pubalgia), Astori e’ un buon difensore e 2 di prestito e 5 di riscatto non mi sembrano un furto.
      Iturbe e’ un acquisto concordato con Garcia, anche il tecnico lo voleva quindi e’ inesatto attribuirlo solo al fumante.
      Cole poi e’ in assoluto l’acquisto solo di Garcia.
      Se non sei convinto di questa ricostruzione cerca di ricordati chi Garcia ha schierato in campo nel girone di andata e chi invece e’ rimasto tra panchina e tribuna; chi non ha praticamente visto il campo e’ in quota fumante.
      Con questo per rimarcare il fatto che le responsabilita’ sono di tutti, da Pallotta sino allo staff medico.
      Sbaglia chi pensa ci sia solo un colpevole.
      Allontanare l’allenatore e’ spesso la cosa piu’ semplice da fare.

      Rispondi
  11. Rudi Garcia: “Da quando sono arrivato le cose sono state chiare: noi abbiamo bisogno di vendere prima di comprare. È stato così quando sono arrivato, è stato così prima dell’inizio della stagione e penso che sarà ancora così”.

    Mehdi Benatia: “Se avevano bisogno di soldi per fare il mercato me lo potevano dire sinceramente invece di prendermi in giro, mi volevano vendere per fare cassa ed i giornali hanno scritto tante bugie”.

    Rispondi
  12. Ho guardato la sua conferenza stampa. Allucinante. Garcià dice che non bisogna illudere la gente,ma è stato lui stesso ad affermare davanti ai microfoni,nel post Juve-Roma finita 3 a 2 che dal quel momento aveva la certezza che la Roma era più forte della juve e che quest’anno avrebbe vinto lo scudetto. E ci sono le registrazioni a testimoniarlo. Così come ha ribadito in altre circostanze che la Roma puntava dritta allo scudetto (non al secondo posto). Insomma è ridicolo ora parlare così. Ora dice che è come se la Roma avesse vinto perchè la juve è fuori concorso perchè troppo superiore. E che l’anno prossimo il gap aumenterà ancora, quindi mette già le mani avanti. Non sò se è l’ambiente romano che gli ha fatto male,non so se è stata la troppa fica,ma non è lo stesso allenatore che lo scorso anno arrivò a Roma e misurando le parole e passo dopo passo rivitalizzò una squadra e un’ambiente che sembrava andare sempre più giù. E’ cambiato,e decisamente in peggio.

    Rispondi
  13. Per quanto in tal caso,le riterrei comunque uscite fallimentari.

    Può essere che Garcia-Sabatini abbiano voluto sfruttare l’ultima esternazione ufficiale della stagione del mister,per creare un clima di insoddisfazione tra l’ambiente,mugugni e critiche certo,senza arrivare alle bombe carte a Trigoria;perchè abbiano capito che il problema della squadra è quando viene influenzata dall’esaltazione della piazza più che dalla relativa depressione?

    Chiedo per capire se per voi può essere uno scenario plausibile.Creare un clima post 26 maggio ma dal tono più cheto con queste dichiarazioni.Non portare la squadra in preparazione tra le orde di tifosi inneggianti allo scudetto,ma creare una sorta di limbo,di sospensione dove pian piano mettere i nuovi innesti.Che sicuramente non saranno mai i bomber da 40 mln ma comunque di ottimo livello?

    Perché un’uscita come “dobbiamo vendere per comprare” in un contesto come il nostro,è talmente palese,talmente diretta da essere quasi stupida in ottica mercato.Deprezzi le tue eventuali richieste sul prezzo di un tuo giocatore piazzabile.L’Inter lo può dire perché fuori dalle coppe è ovvio che debba fare cosi.Noi non è cosi scontato.

    è un’uscita talmente stupida da non sembrare vera

    Rispondi
  14. Queste sono le parole che vi meritate. Qualunque cosa faccia tanto lo critichereste lo stesso. Quando disse che avremmo vinto lo scudetto con dietro la pressione di tutto l’ambiente che pretendeva di vincerlo, non andava bene. “piedi per terra dicevate” ecco i piedi per terra. Quella che ha detto è la dura realtà, con il fpf e con questi introiti competere con la iuve è un miracolo sportivo. Siamo la quarta forza economica in serie A, ma la seconda sportivamente. Il miracolo loro l’hanno già fatto. E ora prima di andarsene vi getta in faccia la realtà. Ed è quello che meritate.

    E non ha negato di aver detto “vinciamo lo scudetto” ma sappiamo tutti perché l’ha fatto è di sicuro questo non nega tutto ciò che ha detto. In Italia i mezzi economici per competere con la iuve non li ha quasi nessuno, soprattutto noi. E ora attacchiamoci al caxxo, perché questo se ne va e fa bene. V’è piaciuta la bicicletta!? ora pedalate.

    Rispondi
    • Guarda che se Garcia se ne andasse, lo farebbe per ben altri motivi.
      Cosa vuoi che gliene frega di 4 commenti su questo forum!
      Peraltro i tifosi sono forse stati l’unica componente della galassia Roma a stargli vicino fino alla fine.
      Questo forse se ne andra’ per dissidi con la societa’ e per qualcosa che si e’ forse rotto all’interno dello spogliatoio.

      Rispondi
  15. Se erano questi i sassolini che si voleva togliere già dal derby, sarebbe stato meglio se si fosse tenuto il dolore ai piedi. Tirare fuori fatturati, stadi di proprietà, ambizione e prospettive per avvalorare l’obiettivo minimo di quest’anno come se fosse una sorta di miracolo sportivo.
    Getta nello sconforto una tifoseria intera, polemizzandoci velatamente e lasciando trasparire come se ritenesse la Roma un Bastia qualunque, lasciando il tifoso comune senza sogni, senza denari e senza speranze, sperando che non abbia organizzato una bella valigia di alibi per i suoi giocatori. Se la comunicazione è il suo forte, questa volta ho paura che abbia sbagliato su tutta la linea e avremo bisogno di una grossa svolta per mettere le cose nel giusto binario.

    Rispondi
  16. amarcord ha detto:

    “Ci sono state difficoltà che sono stati momenti in cui c’era la Coppa d’Africa, in cui avevamo meno giocatori, in cui c’erano tante gare dove era possibile fare meglio, ma con meno giocatori, quelli che c’erano erano stanchi”
    certo che erano stanchi……turnover 0 (giovani in panchina a guardare i senatori giochicchiare)……..allenamenti ai limiti del ridicolo, roba che il serie D sono più seri……
    ” La cosa che mi anima è che sono stupito che questa squadra, la mia squadra, essendo seconda tutto il campionato, sia stata criticata per tutto l’anno e per un dato momento criticata anche dai nostri tifosi”
    le critiche erano per il non-gioco, una gara o due da schifo ci sta, ma 20 no.
    siamo arrivati secondi solo perché la serie A fa ridere,caro Rudi in Spagna il Siviglia con 76 punti è arrivato 5°
    e ha vinto la quarta EL in 9 anni.
    è meglio cambiare. grazie e addio

    sera ama!!!

    Paradossalmente queste dichiarazioni sono molto simili alle dichiarazioni di benatia lo scorso anno…

    Benatia che scarica un po la colpa, parla qua, su e giu… poi conferma di rimanere, poi dice che ne deve parlare e poi parte.

    Garcia che scarica la colpa sugli altri, sui tifosi, giocatori e società— conferma di rimanere, poi dice che ne deve parlare ( giovedì infatti parlerà col presidente ), e poi…

    a me sembra tutto un copione gia scritto.

    piccolo uomo… CHE DELUSIONE!!!

    Rispondi
    • @LorySan: ha deluso anche me. l’ho difeso fino a gennaio, ma i suoi limiti sono evidenti. ha bruciato Destro, non un fenomeno certo, ma uno che giocando con continuità poteva fare quei 15 gol che ci mancano.

      ….anche gol facili, quelli in cui stai a due metri dalla porta e appoggi solo in rete. serve anche uno che ci stia in area, quest’anno quelle poche volte che si facevano cross decenti, per chi si facevano? nessuno.

      Rispondi
      • Caro ama, io dv ancora capire il perché abbiamo venduto toni…

        Cmq sia é un allenatore limitato.

        A me destro non piaceva ma toglierlo quando aveva la media di in goal a partita lo scorso anno ébstato incomprensibile.

        @amarcord:

  17. “Ci sono state difficoltà che sono stati momenti in cui c’era la Coppa d’Africa, in cui avevamo meno giocatori, in cui c’erano tante gare dove era possibile fare meglio, ma con meno giocatori, quelli che c’erano erano stanchi”

    certo che erano stanchi……turnover 0 (giovani in panchina a guardare i senatori giochicchiare)……..allenamenti ai limiti del ridicolo, roba che il serie D sono più seri……

    ” La cosa che mi anima è che sono stupito che questa squadra, la mia squadra, essendo seconda tutto il campionato, sia stata criticata per tutto l’anno e per un dato momento criticata anche dai nostri tifosi”

    le critiche erano per il non-gioco, una gara o due da schifo ci sta, ma 20 no.
    siamo arrivati secondi solo perché la serie A fa ridere,caro Rudi in Spagna il Siviglia con 76 punti è arrivato 5°
    e ha vinto la quarta EL in 9 anni.

    è meglio cambiare. grazie e addio

    Rispondi
  18. mario73 ha detto:

    ha detto semplicemente la verità e x questo dev’essere crocifisso,al pari di zeman quando parlava della preparazione,prima è passato x cazzaro poi è stato rivisto il giudizio e si è capito noi tifosi e nn solo che aveva ragione.adesso sta alla società confermarlo o no alle sue condizioni

    ma certe cose non le puo dire… ci sono cose che si possono dire e altre no…

    noi ci lamentiamo con pallotta o baldissoni per le cose dette sui tifosi, ma a me sembra che garcia ci abbia messo il carico da 90a.

    Quando difendete certi comportamenti di garcia, certe sue azioni, mi vien in mente una domanda:”ma per voi, qual’è il vero compito di un allenatore?”

    Garcia, non nascondiamoci, ha sbagliato tutto quest’anno, malgrado la seconda posizione, ha sbagliato quasi tutto, sia per quanto riguarda la comunicazione, la gestione dei giocatori, la preparazioni e le scelte…

    Quando dice:”il gap con la juve è ancora piu grosso”, contraddice quello che per mesi ha detto:”ora so che vinceremo lo scudetto”, “la roma non è inferiore alla juve” e via dicendo, cominciando col dire “chi critica la roma è laziale”, fino ad oggi “i tifosi ci hanno criticato pur essendo secondi, e che dovrebbero tifare invece di criticare”, sono cose gravi…

    Io penso che un allenatore cosi non puo rimanere, perche ha dato un segno di resa…

    CI VUOLE UN ALLENATORE CON LE PALLE, NON GENTE DEL GENERE…

    Rispondi
  19. Giovedì discuteranno sulla buonuscita di Garcia.
    Non sarà ne esonerato ne rassegnera le dimissioni, di comune accordo si interroperà il rapporto.
    Sabatini avrà detto a pallotta o lui o io, ne rimarrà solo uno, la gestione ucan e paredes e stata skifo sa da parte di Garcia.

    Rispondi
    • @sniper752009: … non è coi che funziona “o io o lui”, perche garcia ha sbagliato, punto…

      il materiale cera… non raccontiamoci cavolate, perche un attaccante lo avevamo, un centrocampo pure, e difesa pure.

      a me non sembra che eravamo cosi scarsi.

      Garcia ha sbagliato tutto.

      Rispondi
      • @LorySan: Quante volte Sabatini e venuto a scusarsi davanti alle telecamere per le ca…..xhe ha fatto?
        Questo non lo ha mai fatto si inventa scuse peggio di Mazzarri.
        Vedremo giovedì che succederà

  20. il problema non sono queste dikiarazioni di oggi , il problema sono le stronzate ke ha detto l’inizio dell’annno vinceremo lo scudetto xke siamo piu’ forti della juve , il violino, ecc oggi ha detto sempilicemente la verita’ la as roma attualmente nn puo’ vincere il campionato , kmq e’ un gran paraculo nn c’e dubbio a me quest’anno e’ scaduto tantissimo, alla roma attuale serve un allenatore tipo montella ke sappia valorizzare anke i giocatori giovani ke il fumante compra… fossi in pallotta lo sfanculerei tranquillamente insieme a quella pippa di gervinho

    Rispondi
  21. Pio Daceto ha detto:

    Dichiarazioni da far cadere le palle,da perdenti cronici… Siamo passati dal “oggi ne sono sicuro, vinceremo lo scudetto” al partire gia’ sconfitti… Evidentemente a Trigoria non esistono mezze misure, e la cultura del lavoro, dello stare in silenzio e parlare in campo, del duro esercizio quotidiano non esiste e non e’ mai esistita.
    Da un derby (quello di due anni fa) siamo ripartiti, da questo potremmo riseppellirci. Perche’ adesso si continua con Sabatini, garcia e tutta la combriccola che sinceramente ormai mi suscita solo fastidio, nervosismo e antipatia.
    Solo qui non esiste la meritocrazia. Pallotta non capisce un cazzo di niente, non solo di calcio, ma di gestione di una societa’. Ogni businessman sa dove mettere le mani e quali rami secchi tagliare, perlomeno prova ad intervenire finche’ non trova il punto di equilibrio.
    saranno tempi difficili.

    di calcio non ne capisce è vero, ma sul resto…….. 😆

    Rispondi
  22. ha detto semplicemente la verità e x questo dev’essere crocifisso,al pari di zeman quando parlava della preparazione,prima è passato x cazzaro poi è stato rivisto il giudizio e si è capito noi tifosi e nn solo che aveva ragione.adesso sta alla società confermarlo o no alle sue condizioni

    Rispondi
      • @Quasar: aveva ragione zeman e ragione garcia x me,poi magari che sia che garcia diciamo un sacco di cazzate,ma x me il mister ha voluto alzare il livello della discussione sia all’interno che all’esterno della società

  23. Per me già doveva fare le valigie ad Aprile, al culmine dello schifo iniziato a fine Novembre.
    Oggi, dopo questa sua conferenza stampa, spero con tutto me stesso di non rivedere quest’ometto sulla nostra panchina: è un perdente dalla memoria corta e dalle ristrettissime vedute.
    In circolazione ci sono fior fiori di allenatori tipo Klopp, Montella, Emery ecc ecc, che hanno saputo valorizzare giovani su giovani e hanno fatto la fortuna dei rispettivi club.
    Via dalle palle il francese!

    Rispondi
  24. Questo ragazzi ha creato un macello oggi… Ha azionato una bomba…

    Certe cose non le può dire…

    Pensavo fosse un allenatore serio, ma non lo é.

    Rispondi
  25. Rega, ero disposto ad accettare una sua prmanenza, ma dopo questa conferenza NON SO PIU CHE CREDERE…

    NON CI STIAMO RENDENDO CONTO, MA HA DETTO DELLE COSE GRAVISSIME!!!

    In due parole ha detto:

    – non so che futuro avrà la roma

    – la Juve é nettamente più forte di noi

    – non vinceremo lo scudo il prox anno

    – i tifosi dovrebbero tifare, non criticare

    – dovremmo vendere per comprare

    – io ho fatto un gran lavoro, e la colpa é dei calciatori e tifosi se non si vince

    RAGAZZI, FORSE NON VEDETE VERAMENTE CHI É GARCIA…

    Rispondi
  26. Montella se ne và ufficialmente dalla Fiorentina… Io lo prenderei al volo al posto di Garcia! Nn utilizza un solo modulo e lancia i giovani senza paura, insomma quello che serve a noi! In tandem con Sabatini potrebbe fare la nostra fortuna… Dopo le dichiarazioni di oggi Garcia mi ha deluso profondamente! Fuori dalle balls

    Rispondi
  27. Garcia è un uomo piccolo piccolo e Pallotta è solo in palazzinaro del cazzo.
    Voglio vedere dove saranno capaci di arrivare sti due personaggi, che poi se mi vendono ogni anno chi ha mercato ma a Roma ha fallito mi va bene, se invece vendono chi ha dimostrato di avere carattere e voglia di giocare per la Roma non sono contento e credo che farebbero un altra bella figura.

    Rispondi
  28. L’ha menata fino a gennaio che avremmo vinto lo scudetto e ora parla di fatturati? E che dire di 5 mesi di calcio amorfo e non voleva neanche una critica dai tifosi? Credo è spero che questa sia stata l’ultima conferenza stampa alla Roma di Mr Garcia… Vai ad allenare le quaglie, questo è il mio augurio

    Rispondi
  29. Significativo che abbia detto di avere un incontro con Pallotta giovedi per pianificare la stagione e il mercato senza menzionare Sabatini.
    Vorra’ l’ultima parola su mercato.
    L’ho gia’ detto e lo ribadisco, perdere il fumante sarebbe una iattura.

    Rispondi
  30. Dalle Proxime scelte si capirà che aria tira
    Intanto Sabatini compra e scommette….ma Garcia lo sa?
    Puoi avere tutti i soldi che vuoi ma non sempre bastano….fatturato Real….fatturato juve
    Attenti alle prossime scelte

    Una società vincente non lascia mai carta bianca ad un allenatore…ma si struttura in maniera tale da aiutare l allenatore a fare il suo dovere
    Non tutti gli anni nascono nuovi Sir alex Ferguson…

    Struttura

    Vedremo le prime scelte

    Il non gioco e il fatto che non abbiamo un attaccante in doppia cifra andrebbero spiegati meglio…idem per i gol di testa

    Rispondi
  31. Peter parla di domande cretine. Ma in realtà,cretine o meno,se si vuole non si risponde lo stesso.
    Adesso vi pongo le domande intelligenti:

    1 Quale ruolo avrà Totti il prossimo anno? Non pensa che alla sua età,per il bene della squadra si necessiti di un suo ridimensionamento?

    2 Perché la squadra non ha proprio giocato per gran parte di stagione? Di chi è la colpa? Può essere anche la sua?

    3 Le sembra una scusa plausibile non vincere con l’Empoli,col Verona,col Parma,col Chievo solo perché mancano Strootman e Castan? Eppure la Roma ha altri buoni giocatori che queste squadrette non hanno…

    4 La mancanza di prestazioni può dipendere dai troppi vecchi in squadra? Se si,perché acquistarli?

    5 Lei sta in sostanza criticando chi critica per il secondo posto. Ma nessuno la criticava lo scorso anno,quando comunque la Roma è arrivata seconda. Non pensa ci possa essere qualche differenza con lo scorso anno?

    6 In base anche alle prestazioni fornite,De Rossi è un giocatore sostenibile?

    7 A rigor di logica,dato che un giovane agonosticamente può dare di più,non pensa sia il caso di intraprendere ancora il progetto giovani? Magari con giocatori sopra i 22 anni e non 18…

    8 Perché si ostina a non cambiare gioco anche quando non si ottengono risultati? Può essere anche una certa sua testardaggine una delle cause?

    Se provate a rispondere alle domande,vi accorgerete che in un modo o nell’altro,si può ovviare ad ognuna di esse

    Rispondi
  32. parole veritiere e onesti!!!
    tempo ho dovuto dire la verità

    Grande Rudi!

    Juventus budget 325+ mln grazie nuovo stadio
    Roma budget 175 mln! quindi “vendere per comprare” ❗

    Credere squadra! Pensare!

    Mi scuso per il mio cattivo italiano! 😉

    Rispondi
  33. che cazzo d’intervista.
    vabbé e allora che giochiamo a fare prossimo anno?
    dortumund, porto, e tutte quelle squadre che hanno battuto le “potenze” ?
    mi sarei apsettato
    fare mercato inteligentissimo, fare una preparazione perfetta e farli allenare come bestie
    a calcio giocano uomini non i soldi

    garcia testa di cazzo, testa di cazzo
    garcia testa di cazzo

    Rispondi
  34. insomma la solita intervista tutto fumo e niente arrosto
    qualche lamentela sulla stampa, frustrazione di mercato/juventus,
    qualche noto proclamo in metamorfosi……
    ma tra l’altro le domande erano cretine come al solito.

    Rispondi
    • @Peter Pan: ma infatti non capisco cosa ci si aspetti dalle interviste calcistiche. A me spaventa più questa aspettativa….
      Allora Totti ci parli della teoria delle stringhe…
      Mr. Garcia secondo lei il mito di Azatoth è tratto direttamente dai mistici dogoniani?

      Rispondi
      • @Gillu: Vorrei che le due domande fossero rivolte entrambe a Totti
        Sai che faccia che farebbe 😆

  35. Dichiarazioni da far cadere le palle,da perdenti cronici… Siamo passati dal “oggi ne sono sicuro, vinceremo lo scudetto” al partire gia’ sconfitti… Evidentemente a Trigoria non esistono mezze misure, e la cultura del lavoro, dello stare in silenzio e parlare in campo, del duro esercizio quotidiano non esiste e non e’ mai esistita.

    Da un derby (quello di due anni fa) siamo ripartiti, da questo potremmo riseppellirci. Perche’ adesso si continua con Sabatini, garcia e tutta la combriccola che sinceramente ormai mi suscita solo fastidio, nervosismo e antipatia.

    Solo qui non esiste la meritocrazia. Pallotta non capisce un cazzo di niente, non solo di calcio, ma di gestione di una societa’. Ogni businessman sa dove mettere le mani e quali rami secchi tagliare, perlomeno prova ad intervenire finche’ non trova il punto di equilibrio.

    saranno tempi difficili.

    Rispondi
    • @Pio Daceto: certo…Pallotta non capisce un cazzo di gestione di società…. infatti un patrimonio di 4 miliardi e mezzo gli è caduto dal cielo.
      Vaglie a da qualche consiglio va…. :mrgreen:

      Rispondi
  36. Una richiesta per la redazione.
    Vi prego di non mandare persa questa pagina e i commenti degli utenti. A fine mercato riusciremo a capire perché quest’ambiente, l’unica cosa criticata da garcia, sia così deleterio per la squadra.
    D’altronde dal tenore di interventi di cotanto spessore “Carlo Zampa (Ore 15.oo-15.30): “Sono rimasto sconcertato dalle parole di Garcia in conferenza. Non si è preso nessuna responsabilità, ma bisogna dire che nessuno ha fatto domande per metterlo davanti alle proprie responsabilità. Gioco e scelte hanno lasciato molto perplessi per tutto l’anno. Ero convinto che la Roma poteva vincere lo scudetto. Poteva solo che migliorare l’anno precedente, ed invece non è stato cosi. Ha fatto capire che il nostro scudetto sarà il secondo posto”
    Sì intuisce qualcosina!!
    Garcia dice che LA LOGICA vuole che la juve sia irraggiungibile e che il Gap sia difficilmente colmabile, e non il lavoro e il sacrificio. Dice che è arrivato a roma con un progetto che prevedeva vendere per comprare e rafforzarci, al contrario della juve che invece ha in uso la exor come finanziaria e lo stadio come fonte alternativa di guadagno.
    Non mi meraviglierei che qualcuno abbia già chiamato il porchettaro da mandare davanti a trigoria!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Sull’ambiente hai ragione tu. Ma anche lo scorso anno c’era lo stesso ambiente. Eppure la squadra giocava molto meglio. Garcia doveva ammettere alcuni dei suoi evidenti errori. Cosi’ ha perso credibilita’

      Rispondi
  37. Gillu ha detto:

    @thiago94: Stai dicendo due cose diverse.
    La parte sportiva è un conto…. secondi con un gioco brutto…. pensa chi inneggiava al minestraro qualche anno fa.
    La parte comunicativa /sentimentale e sta cosa di stigmatizzare il fatto che abbiano detto di voler vincere lo scudetto…. beh se ci rimanete male per queste cose o vi illudete così facilmente…. ragazzi miei… vivrete una brutta esistenza.

    thiago94 ha detto:

    @Gillu: Si ma alimentando false speranze,di certo non aiutano. Detto questo,a parte il lato sentimentale,il NON-GIOCO dei famosi 5 mesi è innegabile.
    Lui protesta per le critiche sul secondo posto. Io che sono uno dei suoi peggiori detrattori,non ho mai contestato per quel motivo. Arrivare secondo giocando a calcio è onorevole per me. E penso la stessa cosa valga anche per tutti voi

    Non è una questione di gioco brutto. Pure l’Atletico Madrid ha un gioco brutto. Pure la juve se è per questo. A me non piace affatto. Giocare in modo brutto non significa non giocare proprio…e noi non abbiamo giocato proprio. Alcune volte i nostri non scendevano proprio in campo. Infatti ho specificato NON-GIOCO e non giocare male. Io non tollero questo

    Rispondi
    • @thiago94: ma nemmeno a me piace il gioco che ha mostrato la roma. Non è piaciuta la scarsa vena atletica e nemmeno l’impiego di giocatori che corrono quanto un piano sequenza di Angelopoulos.
      Parlo dell’astio provocato da una dichiarazione che ci sta, fa parte del gioco delle parti, è sempre esistita sta cosa. Anche gli sfottò. Non siate tifosi permalosi…

      Soprattutto , cosa che mi infastidisce non poco , nessuno si dissocia da quella parte di curva che insulta il nostro presidente per il solo fatto di aver detto che chi si comporta di merda fa , in effetti , la merda.
      Sta visione romantica del tifo violento, l’apologia della puncicata ecc ecc…sono cazzate da ragazzini viziati che non sanno come sfogarsi, neo fascisti ignorantelli e razzisti mezzo salviniani ( tipo un libro fantasy).

      se dovessi dare voti?

      Società 7
      Squadra : 6 ( anche giocando male)
      tifosi : 4

      Rispondi
      • @Gillu: Si hai ragione. é proprio quello che dicevo ieri. Mi sembra scorretto e inutile andare allo stadio per spaccare. Io per esempio non sono contento. Allo stadio non ci vado. Chi va allo stadio adesso,vuol dire che è contento della squadra. Le opzioni sono 2.
        Andare allo stadio e non essere contenti per poi tirare robaccia,fischiare e distruggere lo trovo da dementi. Molti però si sono risentiti. L’astio ti ripeto che è una conseguenza alle dichiarazione in aggiunta al NON_GIOCO e non solo alla dichiarazione in se stessa. Non criticai Garcia per la dichiarazione. Semmai per il NON-GIOCO. Non vedete le critiche sempre come qualcosa di negativo. Fa parte del gioco. Si sa. In qualche modo la gente si deve pur sfogare

  38. Ma certo la Juve viaggia sul binario privilegiato…i continui successi e introiti derivanti
    dallo stadio di proprietà…ormai stanno su quella strada e l’unico problema che hanno
    è quello di saper mantenere questa situazione…e possiamo stare tranquilli che lo faranno…
    ma per arrivare a questo….. non sono fiaschi che si abbottano….infine non hanno
    sbagliato nessun acquisto.

    Oggi si accorge che operando diversamente si poteva ottenere di più.
    E avverte un certo rodimento…..non può dire che la colpa è pure sua.

    Si poteva ottenere di più…
    Almeno in questo campionato, perché la Juve ha avuto anche lei le sue brave flessioni
    e noi non ne abbiamo saputo approfittare, caro Rudi oltre la politica sbagliata c’è anche
    la tua ostinazione verso i giovani giocatori dije pure questo a Pallotta. 😉

    Rispondi
  39. Pare sia uscita una notizia-scanadalo su Doumbia. Pare il passaporto sia veramente contraffato. In realtà l’attaccante ha 11 anni.

    Rispondi
  40. nessuno che ha chiesto quale sarà il ruolo di totti nel prossimo campionato, a mio avviso è uno dei punti focali della nuova stagione.

    Rispondi
  41. AsRomaUK ha detto:

    Io me la prendo con Garcia e i suoi errori. Non con il fatto che la Juve abbia piu’ soldi di noi. Questo lo accetto @thiago94:

    Hai ragione. Io non gli contesto il secondo posto. Ci mancherebbe. La juve è più forte ed è giusto che vinca. Meritando poi. Io non tollero la totale assenza di gioco offensivo,di ritmo e corsa,pressing e verticalizzazioni. Niente di niente. In campo vedevamo le controfigure degli attori di The Walking dead. Non è ammissibile. Speriamo che il modo di dire “anno nuovo,vita nuova” abbia un senso

    Rispondi
  42. Questo continua a sparare cazzate, se i tuoi giocatori non si allenano che cazzo centra il resto tutti i pareggi sono dovuti alla scarsa professionalita di tutti e poi non diciamoci stronzate gli attuali bacca, banega, salah, benatia, allan si possono comprare a pochi soldi e fare campionati coi contro coglioni poi diciamoci la verita a roma manca la mentalita vincente e non abbiamo mai avuto una societa coi contro coglioni infatti quest’ anno dopo le dichiarazione di ninja pianic ddr si e capito che i calciatori praticamente facevanno quel cazzo che gli pareva ed aivoglia ad avere cr7 o messi in campo se la sera prima sono andati a puttene il giorno dopo in campo piu che le seghe non se possono fare ma che andassero a fare in culo tutti.
    Scusate lo sfogo ma io la penso cosi

    Rispondi
    • Tutto vero. Infatti, e’ piu’ facile che il prossimo scudetto lo vincano le disastrate Milan e Inter che noi. Non e’ solo una questione di fatturato, non dicesse balle @cinghialegiallorosso:

      Rispondi
      • Sabatini c@AsRomaUK: rabbiamo appena comprato sto diaz pagato 7 milioni no un soldo per cosa se sono 3/4 anni che stiamo cmprando attacanti che dopo non fate giocare che cazzo spendi soldi inulti facevi 7 piu vendevi ljaic, destro e alla fine potevi comprare benteke altri similari e il gioco e fatto invece no dobbiamo spendre per le scommesse di quel mendecatto di sabatini pe nulla vediamo fino ad oggi quandi soldi abbiamo spesi per i giovani ed in piu alla fine quelli bravi sono stati ceduti allora sto cazzo de proggetto in che consiste

      • @cinghialegiallorosso:

        il problema è che se non hai un presidente presente che mette le regole e stabilisce limiti non puoi averla una grande società, sabatini fa di testa sua con il budget, al massimo ne discute con garcia. Pallotta si fida perchè non ne capisce un cazzo.

    • @Gillu: non credo che si rimproveri alla società o a Garcia di avere ambizione ……

      …. ma ce ne passa dal fare proclami stucchevoli per mezza stagione ……

      Rispondi
    • @Gillu: I tifosi non devono essere presi in giro così da vendergli abbonamenti e magliette. Non è giusto. Garcia parla tanto di fatturati. Ma noi tutti lo sappiamo. Lui solo non ha capito che nessuno contesta la seconda posizione. Solo il NON-GIOCO per 5 mesi. E non è poco. Non mi va di addormentarmi guardando la partita. Eppure negli ultimi 5 mesi ho dormito tutte le sante domeniche pomeriggio…

      Rispondi
      • @thiago94: Stai dicendo due cose diverse.
        La parte sportiva è un conto…. secondi con un gioco brutto…. pensa chi inneggiava al minestraro qualche anno fa.

        La parte comunicativa /sentimentale e sta cosa di stigmatizzare il fatto che abbiano detto di voler vincere lo scudetto…. beh se ci rimanete male per queste cose o vi illudete così facilmente…. ragazzi miei… vivrete una brutta esistenza.

      • @Gillu: Si ma alimentando false speranze,di certo non aiutano. Detto questo,a parte il lato sentimentale,il NON-GIOCO dei famosi 5 mesi è innegabile.
        Lui protesta per le critiche sul secondo posto. Io che sono uno dei suoi peggiori detrattori,non ho mai contestato per quel motivo. Arrivare secondo giocando a calcio è onorevole per me. E penso la stessa cosa valga anche per tutti voi

      • @Gillu: scusami tanto ma
        non si era illuso proprio nessuno :
        io sono tifoso e quindi ragiono da tifoso : in TUTTI gli stadi d’Itali ci sbeffeggiano cantandoci “vincerete il tricolore” !!!!!!

  43. Garcia ci dovrebbe spiegare come la Roma abbia fatto a farsi eliminare due volte dalla Fiorentina, una squadra con un fatturato inferiore al nostro. In questo caso il fatturato non conta, chissa’ come mai

    Rispondi
  44. Ragazzi,non capisco perché alcuni di voi se la prendano. Eppure avreste dovuto capirlo da un pezzo che la Roma vende. Vendiamo qualche pezzo tutte le stagioni,non possiamo essere ipocriti. Forse però ci fa male che ce lo sbattano in faccia e posso capire. Però è meglio essere sinceri. Si evitano le critiche

    Rispondi
  45. Adesso che hanno ammesso la verità,mi rincuoro sui mancati risultati. Se fossero stati sinceri sin dall’inizio,questa stagione più che fallimentare sarebbe discreta. Quello che continuo a non concepire riguarda il gioco di merda degli ormai famosi 5 mesi.
    Speriamo che il nuovo preparatore atletico dia una marcia in più.
    Attenzione che se il preparatore si rivelasse per quello che viene descritto,prenderemmo un top player. Questo ha preparato atleticamente il Bayern Monaco vincente,la Germania campione del Mondo e pare sia una vera autorità in materia in America.
    Fosse così,forse e dico forse,vedremmo finalmente una squadra che corre in campo.
    Che poi è la mia speranza più grande. Non chiedo una squadra fortissima ne vincente.
    Solo una che corra,che si sacrifichi e che provi a giocare a pallone. Una squadra che mi rappresenti,anzi,che CI rappresenti

    Rispondi
  46. il gap con la Juventus è un dato di fatto
    Garcia ne doveva essere consapevole anche prima di fare tutti quei proclami

    si può sopperire ,come scritto da diversi uteni con lavoro ,competenza ,organizzazione ecc
    e lo scorso anno erano state messe delle ottime basi

    le ottime basi dello scorso sono state sacrificate in nome di cosa ??????

    Garcia ce lo dovrebbe spiegare !

    Rispondi
  47. Se pensi di nn poter competere con la Juve, vattene ora!!! Hai dato un alibi a tutto l’ambiente… La juve è troppo forte, se nn vinciamo è normale! No mio caro Garcia, questa nn è mentalità vincente!!! È mettere le mani avanti x paura di cadere… Nessuno è imbattibile…

    Rispondi
  48. Sul mercato,non c’è da stupirsi quello che ha detto Garcia.
    Lo dico da tanto tempo che le cessioni sono pilotate e non casuali.
    Da Pallotta e Sabatini intendo.
    2 anni fa senza Champions toccò a Osvaldo,Lamela e Marquinhos.
    1 anno fa con la Champions toccò al solo Benatia. Giocatore sul quale Sabatini fece ricadere la colpa della cessione per mantenere intatto il piano del creare false aspettative tra i tifosi.
    Quest’anno almeno sono sinceri. Sappiamo già che uno tra Pjanic e Nainggolan partirà. In più tutti quelli che non servono o che non reputiamo adatti. Cosa scontata ovviamente

    Rispondi
  49. Per una volta Garcia è stato sincero.
    Inutile dire il contrario. La società e lo stesso Garcia ci hanno mentito lo scorso hanno.
    Mi ha fatto rabbia per tutto l’anno.
    Ma almeno adesso conosciamo il reale obiettivo della Roma il prossimo anno:il secondo posto. Era giusto non mentirci ancora. Sarebbero volate ancora critiche il prossimo anno.
    Almeno così non avremo false aspettative. Io preferisco la sincerità.
    Non vorrei che l’anno scorso avessero creato false aspettative tra i tifosi solo per rimpinguare le casse con gli abbonamenti…diciamo che hanno sbagliato.

    Rispondi
  50. Capisco che bisogna essere lucidi,rimanere con i piedi saldi a terra tenendo conto dell’aspetto economico,in virtù del Fair Play Finanziario da rispettare.

    Ma queste dichiarazioni provengono dallo stesso uomo o comunque dalla “fonte accreditata AS Roma”,che per tutto l’arco del campionato non ha fatto altro che piagnucolare su quanto fosse importante l’accesso diretto in Champions League.

    è naturale pensare che visti i diversi introiti,dobbiamo mantenere giudizio e capire che l’obiettivo massimo può essere il secondo posto.Perchè lottiamo con una società organizzata,con il suo stadio,che potrebbe apprestarsi a vincere la coppa.

    Ma dichiarazioni nette come “dobbiamo vendere per comprare”,a prescindere dal vedere chi eventualmente,io non le voglio più sentire.Con la qualificazione tanto invocata e resa necessaria da loro stessi appena conquistata.

    Tutti e ripeto Tutti i grandi progetti partiti anche in rosso come noi,seppur vendendo qualche gran talento,ha mantenuto almeno un manipolo,uno zoccolo duro che ha composto lo scheletro della squadra.Anche la Juve prima che avesse i guadagni dello stadio o che iniziasse ad entrare in Champions regolarmente.

    Per cui questo atteggiamento sul “vendere” che forse sarà una strategia comunicativa(per me fallimentare,perchè non fa altro che aumentare il bipolarismo della piazza)è fuori luogo totalmente.La Roma deve mantenere un gruppo di calciatori,possibilmente i migliori,anche a discapito di un’offerta ricevuta che possa far quadrare meglio i conti.

    La continuità nell’ambiente di ti metti in squadra è più importante dei conti se hai veramente intenzioni di costruire al livello tecnico qualcosa di serio.Se siamo una semplice multinazionale a prescindere dal campo,allora via col tango ogni anno.Ma in caso contrario questi non possono pensare,anzi anche solo considerare l’ipotesi che sia possibile cambiare i giocatori STRUTTURALI della squadra ogni mercato estivo e al contempo credere di mantenere una continuità di gruppo,di collettivo che possa portarti a vincere.

    Rispondi
  51. Non è da tutti leggere e capire, il nostro allenatore avrà anche alcune lacune tattiche, sono il primo a dirlo, ma per quanto riguarda la comunicazione, è ineccepibile!

    Rispondi
  52. Reginald ha detto:

    @AsRomaUK: AsRomaUK ha detto:
    Se veramente e’ convinto di quello che ha detto, Garcia dovrebbe essere esonerato. Secondo lui la Roma puo’ anche arrivare quinta e questo sarebbe normale. Mi dovrebbe spiegare chi sono tutte queste potenze economiche italiane contro le quali si deve combattere
    beh, se parli di fatturati, al momento la Roma è effettivamente quinta dietro a Juve, Milan, Napoli e Inter.
    questa è una classifica stilata appena 5 mesi fa:
    IL RANKING — Ecco la classifica dei primi 20 club europei per fatturato:
    1) REAL MADRID 549,5 milioni
    2) MANCHESTER UTD 518,0
    3) BAYERN MONACO 487,5
    4) BARCELLONA 484,6
    5) PSG 474,2
    6) MANCHESTER CITY 414,4
    7) CHELSEA 387,9
    ARSENAL 359,3
    9) LIVERPOOL 305,9
    10)JUVENTUS 279,4
    11) BORUSSIA DORTMUND 261,5
    12) MILAN 249,7
    13) TOTTENHAM 215,8
    14) SCHALKE 213,9
    15) ATLETICO MADRID 169,9
    16) NAPOLI 164,8
    17) INTER 164,0
    18) GALATASARAY 161,9
    19) NEWCASTLE 155,1
    20) EVERTON 144,1
    Forse ancora non si è ben compresa l’importanza dello stadio e di questo secondo posto.

    quindi se avendo il quinto fatturato della serie A arrivi 2 volte su 2 secondo come si può dire che sta facendo male?
    Ovvero, toglietemi il dannato FPF oppure datemi la libertà di investire che ha la Juve e poi ne riparliamo.

    Rispondi
    • Si’, ma quei fatturati non credo tengano conto della CL, passata e futura. Comunque, chi ha speso di piu’ di noi? Forse nessuno in questi ultimi anni. Infine, a Garcia io contesto la mancanza di gioco e preparazione fisica. Per me il secondo posto va bene @Reginald:

      Rispondi
      • ma evidentemente quest’anno la strategia è opposta, visto che quando aveva parlato apertamente di scudetto molti calciatori (non tutti) si sono messi paura.
        Cerchiamo all’inizio di volare bassi. Dice: ” lo scudetto non è per noi, la Juve lo vince sicuro come la merda…”
        Vediamo, io non credo proprio che lui non si giochi le sue carte.
        Per quanto riguarda il gioco credo che ci voglia poco a far giocare bene una squadra quando hai calciatori in condizione.
        La Roma non era in condizione i giocatori non si muovevano senza palla e non credo che l’allenatore gli abbia detto di non correre di non sovrapporsi o di cercare di tenere alto il ritmo. Non ce la facevano, anche per le troppe assenze (in alcune partite in doppia cifra). Si è, a mio avviso, salvato il salvabile e ci si è piazzati secondi.
        Io preferisco, dopo la stagione dell’anno scorso, un allenatore e una squadra più umili.

  53. puiklasara ha detto:

    La juve ha in mano lo scudetto per almeno i prossimi due anni, non ci vuole tanto a capirlo.
    Ormai hanno “ingranato”.
    In questi anni, il nostro obiettivo sarà entrare sempre in Champions e costruire questo benedetto stadio con un miracolo.
    Da come parla, l’attaccante da 4-5 milioni d’ingaggio non arriverà.
    Per Garcia gioca Totti o l’attaccante quindi dobbiamo ancora aspettare.

    ragazzi, purtroppo in italia , per una squadra come la roma è difficile competere con una cm la juve…

    Guardare l’atletico: miracolosamente ha vinto lo scudo lo scorso anno, ma cio accade solo 1 volta ogni 10-20 anni, perche squadre cm real e barca, avranno sempre piu soldi e avranno sempre piu storia e tradizione di te.

    la juve ha una tradizione e una storia che la roma non avra mai…

    In italia vengono prima juve, milan e inter, e poi FORSE, ci siamo noi.

    Fortunatamente milan e inter sono disastrate, ma verranno rinforzate moltissimo questa estate.

    Purtroppo è un amara verità, ma è cosi purtroppo…

    La juve sta tornando quella di una volta, cioè la regina della serie A, e lo sarà ancora per anni se continuano cosi, e la roma non potrà fare molto per opporsi.

    Rispondi
    • @LorySan: I cicli prima o poi finiscono.. valeva x l’inter di mancini e mourihno e vale pure xla rubentus. La mentalità fa la differenza, la fame di vittorie.
      E’ kiaro ke se dopo un 2° posto ti senti sazio e smagnacci a destra e sinistra.. lo scudo lo vedi col binocolo. Cn capello ed una squadra fortissima abbiamo vinto zero rispetto a quelle ke erano le nostre potenzialità.. e allora è mejo volare bassi ma moltoooo bassi.

      Rispondi
  54. finalmente piedi per terra…ci e’ voluto un po’ ma a furia di prendere sberle lo abbiamo capito anche noi…
    lavoro umilta’ e basso profilo…le chiacchere stanno a zero contano solo i fatti sul campo.

    peccato solo per le figure di merda che potevamo tranquillamente risparmiarci.

    ora silenzio, testa bassa e tanto tanto lavoro.

    Rispondi
  55. prime dichiarazioni con un minico di logica fatte da questo allenatore in qsta annata. doveva parlare cosi’ dall’inizio invece di dire vinceremo lo scudetto e bla bla bla bla , e’ kiaro ke con questa societa’ che si autofinanzia nn potremo competere con la juve neanke l’anno prox e nemmeno l’altro ancora….. in attesa dello stadio possiamo arrivare al massimo secondi … e acquistare giocatori del calibro di iturbe ibarbo e zoumbia, detto questo mi auguro se dovesse rimanere rodi garcia di vedere giocare la squadra molto meglio

    Rispondi
  56. ..è inutile fare proclami a inizio o durante la stagione xkè si riskia di scivolare. E qsto vale sia x i dirigenti ke xil mister xi giocatori ma anke xi tifosi ke in estate pensano sempre di aver già vinto lo scudo. Io nn mi preoccupo dl gap cn la rubentus.. nn sempre ki investe tanti soldi vince. Bisogna fare solo le cose bene x ottenere risultati.

    Rispondi
  57. Sento troppi tifosi delusi da Garcia, dalla Roma, dalla Presidenza.
    Ma cosa volevate?
    Sono arrivati l’americani, quando stavamo quasi quasi con i libri contabili in tribunale e non sono passati 100 anni…..2 secondi posti dietro alla Juve che per il momento è la più forte, la quale ci ha messo molti anni prima di arrivare a questi livelli (e tutti se lo scordano) in più ha lo stadio di proprietà che incrementa il suo ricavo, stadio di proprietà che anche noi tra un po abbiamo.
    Certo hanno sbagliato tanto anche loro, io mi fido di loro.

    Rispondi
    • @P59:

      Non fraintendere. La società ci sta provando, ma non è semplice avere successo in un campo in cui non ci capisci niente e non sai come muoverti. Ci vuole molto tempo.
      Non è una critica, sono i fatti.

      Rispondi
  58. La cosa che mi anima è che sono stupito che questa squadra, la mia squadra, essendo seconda tutto il campionato, sia stata criticata per tutto l’anno e per un dato momento criticata anche dai nostri tifosi.

    Se non ha capito che si criticava la squadra non per il posto in classifica ma perchè giochicchiava male, senza un’idea di gioco, a sprazzi e anche anche… se non ha visto quanto brutta è stata la sua Roma tra dicembre e per quasi tutto il girone di ritorno beh allora meglio che se ne vada ma subito….

    Rispondi
  59. Mh, la conferenza di Garcia oggi mi lascia sbigottito.
    Una cosa soprattutto mi da fastidio, il fatto che non si assuma le responsabilità di aver detto che ” sicuramente la Roma vincerà lo scudetto questa stagione ” ma scaricando le colpe verso la tifoseria che, a quanto dice lui, non ha sostenuto la squadra quando ce n’era più bisogno.
    Troppi, troppi messaggi verso la società:
    – “Non cambiamo le nostre ambizioni, io sono qua per vincere titoli e sono ambizioso. Anche in campionato un incidente può succedere ma la logica dimostra che la Juve è fuori concorso”
    – “Noi ad inizio stagione non abbiamo mai detto altro che il nostro obiettivo era la Champions. Voi per primi avete fatto della Roma un candidato per lo scudetto. La stagione ha dimostrato che questa divisa è troppo grande per noi. Non serve illudere la gente, lo dico e dovete capire che c’è grande differenza tra obiettivi e ambizioni”
    – “Noi abbiamo bisogno di vendere prima di comprare ed è stato sempre così e penso sarà così anche quest’anno.”
    – “Non mi è stato promesso niente, sto lavorando per il prossimo anno. Niente messaggi, solo fatti: la cosa che mi anima è che sono stupito che questa squadra, la mia squadra, essendo seconda tutto il campionato ha dovuto ricevere tante critiche. Anche dai nostri tifosi. Come è possibile che accade questo, da secondi in campionato? Non serve illudere la gente, i nostri tifosi hanno mostrato il loro sostegno e nel momento in cui era importantissimo il sostegno non ci è stato. Quando andiamo bene non serve il sostegno. Forse sono stati condizionati dalle critiche della stampa, forse. Questa cosa non mi è piaciuto per niente, e non voglio viverlo di nuovo. Per questo bisogna essere chiari per il futuro. Il primo ambizioso sono io ”
    – “Ci sono stati momenti difficili, è normale e ancora ci saranno. I miei tifosi devono sapere che è in questi momenti che devono fare la differenza. Non è normale che abbiamo risultati migliori fuori casa. Negli ultimi mesi era diffiicle giocare in casa. ”
    A questo punto non sono più sicuro che sarà lui l’allenatore della prossima stagione. Mi sembrano messaggi molto provocatori verso la società, verso i tifosi colpevoli secondo lui di aver creato un clima di merda attorno alla squadra quando si giocava in casa. Mister, non diciamo stronzate, perché dopo Roma-Parma, Roma-Atalanta, Roma-Empoli e via discorrendo, cosa ti aspettavi, che ti battessero le mani?
    Le critiche bisogna sapere fare e soprattutto SAPERLE INCASSARE e TRASFORMARLE in qualcosa di positivo.
    Insomma, secondo le sue parole sarà un campionato anonimo pure il prossimo anno, questa estate partiranno i migliori ( perché con quelli fai cassa ) per finanziare il mercato.
    Mi dispiace Mister, ma questa volta le tue parole mi hanno veramente fatto rabbrividire.

    Rispondi
  60. La juve ha in mano lo scudetto per almeno i prossimi due anni, non ci vuole tanto a capirlo.
    Ormai hanno “ingranato”.

    In questi anni, il nostro obiettivo sarà entrare sempre in Champions e costruire questo benedetto stadio con un miracolo.

    Da come parla, l’attaccante da 4-5 milioni d’ingaggio non arriverà.
    Per Garcia gioca Totti o l’attaccante quindi dobbiamo ancora aspettare.

    Rispondi
  61. non è così certo che rimanga dopo oggi……e la cosa non mi dispiace sinceramente.

    Dopo un anno di proclami, ora inizia ad evidenziare quelle che sono le differenze tra noi e la juventus, che ci sono in effetti, ma che la società ha pure cercato di evitare col risultato di aver speso oltre le possibilità ed essere indagati per il mancato rispetto del FFP.

    Di sicuro la juventus quest’anno farà il salto di qualità con i soldi della champions, la finale raggiunta che ne aumenta il prestigio, la nuova ricca partnership con l’adidas e il gap economico aumenterà………ma c’è più di un club nella storia recente che è stato in grado di competere con i giganti a fronte di mezzi ridotti e questo grazie ad una gestione societaria intelligente e un grande allenatore, cosa che il signor Garcia ha dimostrato di non essere quest’anno.

    Rispondi
  62. La Roma ha speso piu’ della Juve in questi ultimi anni. Allo stesso tempo, la Juve ha speso molto meno di squadre come Real ed e’ in finale di CL. Questo perche’ contano anche altre variabili, come allenatore e preparatore. Ma questo a Garcia sembra non riguardare…

    Rispondi
  63. Se veramente e’ convinto di quello che ha detto, Garcia dovrebbe essere esonerato. Secondo lui la Roma puo’ anche arrivare quinta e questo sarebbe normale. Mi dovrebbe spiegare chi sono tutte queste potenze economiche italiane contro le quali si deve combattere

    Rispondi
    • @AsRomaUK: AsRomaUK ha detto:

      Se veramente e’ convinto di quello che ha detto, Garcia dovrebbe essere esonerato. Secondo lui la Roma puo’ anche arrivare quinta e questo sarebbe normale. Mi dovrebbe spiegare chi sono tutte queste potenze economiche italiane contro le quali si deve combattere

      beh, se parli di fatturati, al momento la Roma è effettivamente quinta dietro a Juve, Milan, Napoli e Inter.
      questa è una classifica stilata appena 5 mesi fa:
      IL RANKING — Ecco la classifica dei primi 20 club europei per fatturato:
      1) REAL MADRID 549,5 milioni
      2) MANCHESTER UTD 518,0
      3) BAYERN MONACO 487,5
      4) BARCELLONA 484,6
      5) PSG 474,2
      6) MANCHESTER CITY 414,4
      7) CHELSEA 387,9
      8) ARSENAL 359,3
      9) LIVERPOOL 305,9
      10)JUVENTUS 279,4
      11) BORUSSIA DORTMUND 261,5
      12) MILAN 249,7
      13) TOTTENHAM 215,8
      14) SCHALKE 213,9
      15) ATLETICO MADRID 169,9
      16) NAPOLI 164,8
      17) INTER 164,0
      18) GALATASARAY 161,9
      19) NEWCASTLE 155,1
      20) EVERTON 144,1

      Forse ancora non si è ben compresa l’importanza dello stadio e di questo secondo posto.

      Rispondi
    • @pevek80: ecco uno che era quasi nostro…poi magari poi tra un paio d’ anni ce lo volemo compra’ e ce tocca caccia’ ‘na barca de sordi 🙄

      Rispondi
  64. Mah…devo essere sincero, a me questa intervista nn lascia delle buone sensazioni. Siamo passati dal vinceremo lo scudetto (caro Rudi l’avevi detto tu ma ora pari nn ricordare…boh) all’ accontentamose de sta’ dietro la Juve, il gap è incolmabile, nn illudiamo i tifosi, la società deve vendere per comprare (scordamose, se ce ne fosse stato il dubbio ,grossi colpi cioè), ecc… ecc…
    Magari è una tattica comunicativa pure questa :mrgreen: …sicuramente per la prossima stagione ci conviene volare bassi e lavorare lavorare lavorare 😉

    Rispondi
    • @Uomo di m…ondo:

      questa volta ha deciso di optare per la strategia comunicativa diametralmente opposta
      ma non mi piace

      mentre prima caricavi i giocatori di troppa pressione ora così gli levi gli stimoli. Preferivo l’altra strategia, questa è una mentalità da falliti

      Rispondi

Lascia un commento