Benitez: “Il mio ciclo a Napoli è finito, ma domenica andremo in Champions”

Rafa Benitez conferma che andrà via dal Napoli a fine stagione: “Ringrazio società, tifosi, e presidente la mia esperienza ed il mio ciclo a Napoli finiscono questa stagione dopo due anni. Domenica però voglio lasciare la squadra in Champions League“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

259 commenti su “Benitez: “Il mio ciclo a Napoli è finito, ma domenica andremo in Champions””

  1. Ma che c’entra sentirsi chiamato in causa? Ho capito che non stai insultando me, ma che cosa c’entra? Questo non mi toglie il diritto di farti presente che non puoi conoscere tutte le 50.000 persone che vanno allo stadio ed esprimere un giudizio così sommario su tutti loro. Hai tutto il diritto di dire che Garcia per te fa pena, e va bene, ma allo stesso modo c’è chi ha il diritto di dire il contrario. C’è anche chi valuta gli allenatori dalla media punti e quella di Garcia pena non fa. Ora se uno, e non sono io, la pensa così, deve essere etichettato come “demente”? Sei al delirio di onnipotenza.

    Rispondi
    • @Il Principe: Sarà così. Ma te non sei meglio,dato che ti prodighi ad avvocato dell’universo…il superman dei diritti abbiamo

      Rispondi
      • La media punti…
        quali tipi di psicofarmaci vengono somministrati ai masochisti(e non tifosi) che considerano l’operato di Garcia in base alla media punti?
        Nella serie a più mediocre della sua gloriosa storia…
        guarda caso,la suddetta media punti coincide col periodo storico del record di tutti i tempi di una non certo stratosferica juventus…
        state alla frutta. Tenetevi Garcia,che vi devo dire. Pure Benitez ha portato una coppa italia al Napoli. Ma no,hanno pure il diritto di considerare la media punti. Allora io mi prendo il diritto di insultare.

      • @thiago94: E ancora pensi che il mio intento sia difendere Garcia. Cmq, se è questo il tuo livello, e ti prendi “il diritto di insultare”, allora trovati il superman dei dottori, nei hai bisogno.

      • @Il Principe: Se quello non è il tuo intento,fai meglio a stare zitto. Invece di fare il paladino dei diritti. O pensi di essere un supereroe?
        I falsi moralisti…

      • Tra l’altro chi cazzo sei? Quando uno insulta,arrivi te che consigli il medico? Lo fai per ogni singola persona di questo pianeta? 😆
        Che lavoro fai,il consigliere di sto cazzo? Io posso dire quello che voglio. Se quello che dico non è rivolto a te,sei pregato di farti i cazzi tuoi. Non ci vuole molto per capirlo. Consigli il medico agli altri,poi a te servirebbe uno psichiatra…

      • @thiago94: Il fatto che ti girino le palle non fa di te un uomo. Se fai il coglione ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che lo sei, quindi facci l’abitudine.

      • @Il Principe: Vale anche per te. Ci sarà sempre qualcuno che ti darà del falso moralista. Un supereroe di altri tempi,capitan mutanda…

      • Se fai il demente,ci sarà sempre qualcuno che ti dirà che lo sei.
        Posso accodarmi a quello che dici.
        Lo vedi che avevo ragione?

  2. Il Principe ha detto:

    @thiago94: E naturalmente gli striscioni lo scrivono tutte le 50.000 persone che vanno allo stadio… Siamo seri. Poi, ti stupirà, ma la gente la può pensare anche diversamente senza per questo meritarsi l’appellativo di “demente”. Garcia non è certo il miglior allenatore nella storia della Roma ma neanche il peggiore. A qualcuno può anche piacere.

    Al demente piace. Poi non sto insultando te. Se ti senti chiamato in causa,problemi tuoi

    Rispondi
      • Voglio dire: io sto parlando del tifoso medio. Te ti stai prodigando ad avvocato della massa. Puoi farlo. Ma anche io posso.
        Tanto per dire. Gli applausi molto spesso sono corali. Tant’è vero che nella contestazione di un paio di mesi fa,venivano insultati Gervinho e altri,mentre Garcia veniva osannato…
        poi leggo qui e la metà delle persone pensa che Garcia sia Mourinho.
        Nonostante i risultati scadenti nel gioco e nei risultati in base ai pronostici poi.
        Ripeto:chi dice che Garcia sia un buon allenatore,si dia all’ippica

      • Per pensarla diversamente,si devono avere prove tangibili,non chiacchiere. Dato che i risultati non ci sono stati…oltre che dementi,quelli che la pensano diversamente sono anche ciarlatani

  3. RIISE ha detto:

    Sondaggio Random delle 16.38:
    Potendo scegliere un centravanti per il prossimo anno, chi scegliereste ?
    Ps Se possibile motivare la motivazione, e astenere giocatori fuori mercato (Suarez, Ibrahimovic, Ronaldo… insomma ci siamo capiti)

    Dzeko sogno (realizzabile), Di Santo o Remy realtà
    Ho messo i nomi più abbordabili perchè diciamoci la verità io preferisco benteke a dzeko ma per una serie di ragioni per me è più abbordabile il buon edin

    Rispondi
  4. Non scherziamo, Sogliano ha fatto un anno decente a Verona e dopo aver venduto Iturbe, Romulo, Jorginho ha preso vecchie glorie semipensionate tipo Marquez (disastrosissimo), Saviola (non ne ha beccata una), Nenè (se n’è andato a metà stagione). A centrocampo il migliore era Hallfredsson con a fianco Obbadì (una calamità) e Campanharo (una vera pippa), Ionita (tanta corsa ma tecnicamente scarso, per fortuna dalla primavera hanno pescato Sala sennò era un pandemonio). Tatchsidis lo volle Mandolini quindi non è colpa di Sogliano che però in difesa preso Rodriguez, l’unico difensore che è riuscito a farsi fare il tunnel pure da Rosi. Il Verona si è salvato per puro miracolo (chiamato Toni), quest’anno aveva una rosa veramente scandalosa. Sono contento che sia arrivato Bigon, sono convinto che fare peggio di quest’anno sia veramente difficile. P.s. la cosa brutta è che mentre l’anno scorso si poteva contare sui soldini di Iturbe quest’anno c’è una rosa svalutata, impossibile vendere qualcuno e con i soldi fare mercato.

    Rispondi
    • @Gianfrusaglia: Sarà, ma ripeto: fa il ds da 10 anni. Il varese dall’eccellenza ai play-off per la a e la promozione del verona in a, non sono poco, ha già un buon curriculum. È da tenere d’occhio e secondo me a napoli fanno bene a dargli un’occasione.

      Rispondi
      • @Il Principe:

        la promozione col Verona conta fin là, la squadra era già ottima, lui infatti toccò veramente poco (c’erano già Jorginho e Hallfredsson, Cacia e Juanito Gomez, Moras e Rafael e soprattutto Mandorlini che sfiorò la promozione l’anno prima), gli va dato atto di aver rinforzato la squadra appena salito in A con Romulo e Martinho, ma il mercato di quest’anno, con tutti i soldi che ha racimolato, è stato una cosa penosa. Ha litigato pure con Donsah che se n’è dovuto andare via da Verona (lui voleva restare)

      • @Il Principe: Gianfrusaglia, Petrachi come lo vedi? Anche lui è “andato a scuola” da Dino Foschi.

      • @Il Principe:

        a me piace moltissimo Petrachi, col Torino ha fatto un ottimo lavoro. Credo che il duo Ventura-Petrchi sia una manna per il Torino. Mi piacerebbe vederlo in una squadra che lotti per qualcosa, secondo me potrebbe fare molto bene.

  5. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Io non mi arrogherei il diritto di dire che una massa di persone così numerosa e composta da gente tanto diversa fra loro è tutta “demente”. Cerchiamo di non essere presuntuosi.

    Davvero? Eppure lo incoravano con tanto di striscioni…il rispetto delle persone si merita. Gli insulti si guadagnano facilmente invece

    Rispondi
    • @thiago94: E naturalmente gli striscioni lo scrivono tutte le 50.000 persone che vanno allo stadio… Siamo seri. Poi, ti stupirà, ma la gente la può pensare anche diversamente senza per questo meritarsi l’appellativo di “demente”. Garcia non è certo il miglior allenatore nella storia della Roma ma neanche il peggiore. A qualcuno può anche piacere.

      Rispondi
  6. mi sembra che l’umore generale sia quello di avercela con sabatini. molti si aspettavano uno scudetto quest’anno … alcuni uno scudetto a mani basse. così non è stato ma attaccare tutto l’operato del saba non ha senso. qualcosa ha sbagliato molte altre cose le ha fatte giuste. non sento lamentele a proposito di lamela venduto a vagonate d’oro … quando in realtà vale poco o nulla. attaccarlo sulle cessioni mi pare ridicolo

    Rispondi
  7. è bello sognare, ma benteke, lacazette ed higuain, con la premier in agguato, sono nomi tutto fuorché abbordabili
    quello che costa di meno, benteke, nonostante non abbia fatto una stagione straordinaria, per meno di 25 ml di sterline nun te lo danno..
    pure lacazette, partirà per una cifra tra i 40 e i 50 ml
    higuain che te lo dico a fa

    Rispondi
    • @King Schultz: Bisogna vendere i nostri attaccanti. Vendendone tre tra quelli che abbiamo,riusciremmo a prendere uno di quelli. La juve ha venduto Matri per 10 mln. Vucinic per 8 e Quagliarella tipo 6-7? Solo Sabatini non riesce a sbarazzarsi dei suoi

      Rispondi
    • @AVE: Non ne sono sicuro.
      Ma Sabatini fa finta di niente. Non può ammettere pubblicamente per l’ennesima volta la sua colpevolezza nell’aver preso Garcia. Questa volta gli sarebbe fatale. Lo sa pure lui che Garcia avrebbe meritato l’esonero. Ma pensa al suo culo

      Rispondi
      • @thiago94: Sabatini non è colpevole dall’aver preso Garcia
        lo scorso anno ha fatto bene, quest’anno no

        tutti e due sono confermati dalla società, personalmente ho dei dubbi x quello che riguarda la loro visione del calcio

  8. La davanti o si prende il giocatore che fa la differenza (uno che magari costi molto di cartellino ma abbia un ingaggio abbordabile) oppure tanto vale tenesse Doumbia che rimesso in forma e fatto giocare in doppia cifra ci va tranquillamente

    Rispondi
  9. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Sì, ma non sono i tifosi a cacciare o a tenere un tecnico, un ds, un giocatore. Quando si sono portati dei campioni VERI, si è vinto anche alla Roma. E i tifosi erano gli stessi.

    Ma l’allenatore non era Garcia però…

    Rispondi
    • Anche quando sono scappati allenatori e giocatori i tifosi erano gli stessi.

      Rispondi
      • Principe, ma Sean sogliano che ha vinto ?

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Nulla. E infatti non ho detto che è un fenomeno ma che è giovae, promettente e meriterebbe almeno un’occasione, mentre Sabatini già l’ha avuta, ha avuto 4 anni. Cmq se vogliamo spulciare le carriere dei due, Sabatini fa il DS da 10 anni più di sogliano, e non mi sembra che abbia mai costruito una squadra che è stata promossa, invece Sogliano ha costruito il Varese che dall’eccellenza è salito in serie B, fino a giocarsi i Play Off per la serie A. E era il DS del Verona che dalla B è salito in A. Non è poco per uno che fa il DS da 10 anni.

      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Si si scappati…diciamo che sono andati a prendere stipendi più rotondi. Ma quando scappa quella pippa di Garcia,mi domando

  10. Mi sembra di capire dal sondaggio, che i 2 nomi più gettonati, siano quelli di Benteke e Lacazette. Ora vi chiedo, uno di questi due giovani secondo voi potrebbero mettere in panchina Totti ?
    È considerando le esose spese, basterebbero per colmare il gap con la Juventus ?
    Ps Non me ne vogliate a male, ma a me Dzeko ricorda nei movimenti troppo Mario Gomez, e sappiamo tutti com’è andata a finire qui in Italia.
    PPs mi sorprendo che nessuno abbia menzionato Lukaku 😉

    Rispondi
      • @Il Principe:
        Vallo a spiegare agli stessi tifosi che hanno fischiato Doumbia dopo appena 85 minuti.
        🙄

      • @RIISE: Forse non li puoi neanche biasimare se la partita è il pareggio a reti bianche in casa col parma fallito e se lo stesso giocatore poi ci mette due mesi a fare il primo tiro in porta e il primo goal.

      • @Il Principe:
        Stesso Parma che poi vinse con la Juve e pareggio col Napoli, e vorrei ricordare che eravamo già in difficoltà da un pezzo per “carenza di gioco”

      • @RIISE: Che ha vinto con la juve che aveva un vantaggio abbissale sulla Roma, altrimenti la vedevo un po’ diversa quella gara… E cmq, Riise, non scherziamo. Doumbia ci ha messo due mesi, ripeto, non a segnare, ma a beccare lo specchio della porta con un tiro. Ora vogliamo imputare ai tifosi di non averlo “adottato”? Non ti preoccupare, se Pallotta non facesse chiacchiere e ci portasse Higuain o Dzeko, a suon di goal nessuno si lamenterebbe di un Totti in panchina. Anzi, sarebbe anche una cosa rispettosa nei suoi confronti: metterlo in panca perchè c’è chi fa meglio, non semplicemente perchè “deve essere così”.

    • @RIISE: Normalmente si. Ma la società deve far giocar Totti. Deve spennare soldi dal suo nome. E se Totti non gioca,Totti si ritira. E la società non fa soldi. Ecco perché non prenderemo mai quei giocatori lì

      Rispondi
    • @RIISE:
      Totti è un classe 1976 e l’anno prossimo si siederà in panchina da se’, fermo restando che magari venisse uno tra il francese e il belga, in Italia farebbero sfracelli. Lukaku per me è un sopravvalutato…visto sia al mondiale che con l’Everton quest’anno e non mi sembra nulla di trascendentale, anzi ti dirò di più, probabilmente l’anno prossimo il Belgio neanche lo convoca per l’europeo: con Benteke ristabilito, Origi più maturo ( che comunque non mi piace), il 2016 potrebbe essere l’anno della consacrazione ad altissimi livelli di Batshuayi del Marsiglia.

      Rispondi
      • @A.C.Zago:
        La questione è:
        Spendi 30 milioni per uno di questi 2 (credo che siano pure pochi);
        Hai il bilancio da mantenere stabile;
        Devi rinforzare la rosa con almeno un paio di innesti per rimanere competitivo almeno per la zona Champions.

        Dove prendi tutti questi soldi ? vendi qualche pezzo pregiato ? bene dovrai spendere più soldi perchè dovrai sostituirlo.
        È un cane che si morde la coda, ma una squadra con un gioco serio, un Doumbia messo in condizione 15 gol minimo li fa, i movimenti sono da attaccante vero e i 15 milioni spesi non sono pochi.

      • @RIISE:

        E’ bene ricordare che oltre al (partente) Destro l’anno prossimo come punta centrale in organico ci sarà Totti, Doumbia,Sanabria e da Gennaio Ponce, per cui se davvero la Roma vuole acquistare un super attaccante, da lì si dovrà per forza sfoltire.

      • @RIISE: totalmente d’accordo, basta fare nomi per un campagna acquisti che mai si realizzerà. qua ce gente che ha da ridire anche su handanovic, ayew o bertolacci! visto che abbiamo doumbia la punta non può essere la nostra priorità, come del resto lo sarebbe dovuto essere gia da 3 anni a questa parte la vera priorità è la difesa

      • @Il Principe:
        A Doumbia voglio concedere il beneficio del dubbio, ha avuto problemi fisici, ha dovuto fare la preparazione atletica a Gennaio (con i nostri bellissimi preparatori) e in più ha avuto la coppa d’Africa dove da quella coppa, sono usciti tutti giocatori fisicamente distrutti (Bony, Gervinho, Dombia, Keita) solo per fare nomi illustri.

      • @RIISE: Doumbia merita il beneficio del dubbio, sono d’accordo. Il suo acquisto è stato sbagliato per i tempi, come ha detto lo stesso sabatini. Però non si può imputare ai tifosi di non averlo adottato sin da subito. Il campo è l’unica cosa che conta e ci ha messo due mesi per indovinare un tiro. Sì al beneficio del dubbio ma non stupiamoci che i tifosi siano stati critici per le sue prestazioni. Cmq, se lo si potesse vendere per puntare a qualcuno di meglio (e sono tanti) ben venga la sua cessione, fermo restando che Doumbia, e la sua carriera parla per lui, non può essere quello visto a Roma sino ad ora.

      • @Il Principe: siamo d’accordo che lo dovrebbe essere, quello che intendo è che è inutile prenderci in giro, se avremo un budget da 50k non è realistico spenderne 30 per una punta lasciando la difesa scoperta! come derossimaancheno ricordava in giro per 15k ci sono attaccanti del calibro di remy e dzeko che sicuramente non sfigurerebbero!
        p.s. scusate se non mi sono presentato ma dato che il moderatore ha bloccato altri precedenti messaggi questa volta ho saltato le formalità!

      • @Il Principe: difficile cedere doumbia, ljajic ci penserei bene prima di cederlo. secondo me con un ipotetico 4321 lui e pjanic da trequartisti farebbero sfracelli, altro che palla a grevais e spera!

      • @K-N-V-B: Ljajic sfaceli non li farà mai. La tecnica non gli manca, ma gli manca la tigna. È troppo discontinuo.

  11. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Sì, ma non sono i tifosi a cacciare o a tenere un tecnico, un ds, un giocatore. Quando si sono portati dei campioni VERI, si è vinto anche alla Roma. E i tifosi erano gli stessi.

    Ma perché gridano 11 Garcia? Sono dementi? Ritardati o cosa? In realtà vanno d’accordo con Sabatini e lo stesso Garcia. Come vedi è un ambiente coeso

    Rispondi
    • @thiago94: Quest’anno hanno fischiato anche in tantissime occasioni la squadra. Non mi pare che la proprietà sia stata influenzata da questo nelle sue scelte. Il tifoso dopo essersi spellato le mani per applaudire Benatia, ha influenzato la società nel tenerlo? No. Quando alla presentazione della squadra, fecero scendere in campo Lamela, che l’anno prima era stato uno dei pochi a salvarsi, nonostante fosse già stato venduto, l’hanno tenuto? Hanno cambiato idea? Idem per Marcos. Finiamola, i tifosi non spostano nulla.

      Rispondi
      • @Il Principe: Non spostano nulla. Ma sappiamo entrambi che fischiano la squadra una volta. Poi si vince una partita e tutti si dimenticano. Sentivo applausi durante partite penose…terribile. In Campionato e in Champions. Come contro il Bayern.
        Ma se ai tifosi non stanno bene i risultati di merda,allo stadio che ci vanno a fare?

      • @thiago94: Io non mi arrogherei il diritto di dire che una massa di persone così numerosa e composta da gente tanto diversa fra loro è tutta “demente”. Cerchiamo di non essere presuntuosi.

  12. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Quindi se la tifoseria è ambiziosa Pallotta caccia i soldi per andare sui top player? Sogna. Li caccerebbe solo se li volesse cacciare lui, se gliene fregasse davvero qualcosa di vincere con la Roma. A lui frega dello stadio e per quello si sta muovendo. Colpa dei tifosi? MAGARI FOSSE PALLOTTA UN TIFOSO! Gli roderebbe il culo a vedere le porcate e le ladrate della juve, gli roderebbero le prese per il culo da parte dei gobbi, le battutine di lotito, le sette pere che ti dà il bayern, e comprerebbe gente per fargli il culo a fette sul campo. MAGARI PALLOTTA FOSSE UN TIFOSO.

    con dirigenti e proprietari tifosi si va alla rovina.
    o spendono patrimoni interi oppure le società falliscono.
    è finita quell’era per fortuna. sono contento di avere una proprietà che non fa rischiare nulla alla roma e passo dopo passo prova a crescere

    Rispondi
    • @aleste85: Si può essere tifosi, nel senso di voler bene alla squadra, di difenderla e di volerla portare a vincere, anche senza essere dei pazzi che scialacquano a destra e a manca. Si può essere presidenti tifosi anche semplicemente tenendosi i giocatori che hai comprato a prezzi contenuti e che si sono dimostrati forti, perchè ti servono per costruire una squadra vincente, che è la tua priorità. Si può essere presidenti tifosi anche difendendo la tua squadra e i tuoi tesserati che si sono esposti in prima persona per difenderla, quando a Torino ti derubano e ti sbeffeggiano. No, meglio fare un comunicato leccaculo due giorni dopo, per non rischire di compromettere i buoni uffici con l’amichetto Agnelli.
      Un presidente tifoso non è per forza un pazzo sciroccato.

      Rispondi
      • @Il Principe: che ci sia da migliorare è evidente. in questo sono d’accordo.
        ma se è necessario sacrificare qualche giocatore per stare a posto economicamente allora è opportuno farlo

      • @aleste85: no, basta cacciare chi sperpera soldi su mezzi giocatori o dà ingaggi alti a giocatori finiti.

  13. Il principe

    santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Chiacchiere? Ok parliamo di fatti: Sabatini da DS non ha vinto niente, nè a Roma nè altrove. I tifosi sono responsabili di fratture insanabili? Quando gli si era lobotomizzato il cervello con i “mai schiavi del risultato” e c’erano rose e fiori con la nuova proprietà, la squadra faceva ridere. Pietà.

    Io credevo tu volessi parlare seriamente, poi mi sento chiedere che ha vinto sabatini…mah!
    Cosa ti dovrei rispondere io adesso?? Ma che ha vinto la roma! No scudo ai tempi di Mussolini!? Suvvia,se vogliamo confrontarci su argomentazioni valide ok, sennò stiamo qua come i bambini a dire frasi del tipo: perché, che ha vinto Marotta prima di andare alla juve?
    In 4 anni sabatini a preso 4 centrali difensivi come casta marquinhos benatia e Manolas. …neanche in 40 anni la roma avuto centrali di questo spessore. Ha allestito un centrocampo con strootman nainggolan e pjanic, che per me è al pari di quello della juve e all’altezza delle potenze europee…Il resto è in divenire con buone possibilità che sia un bellissimo divenire.

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Ti ho risposto sopra. E comunque ha portato anche tanti fra i terzini più scarsi che la serie A abbia visto negli ultimi dieci anni.

      Rispondi
      • @Il Principe: Cmq, a parte che Marotta fa il DG, ma con la Samp aveva conquistato la serie a, fino ad arrivare ai preliminari di champions. Le squadre di Sabatini non sono mai salite di categoria.

      • @Il Principe: Inoltre ha avuto più soldi a disposizione Sabatini in questi quattro anni che tanti dei suoi predecessori, eppure i suoi predecessori hanno ottenuto risultati migliori.

  14. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Quindi se la tifoseria è ambiziosa Pallotta caccia i soldi per andare sui top player? Sogna. Li caccerebbe solo se li volesse cacciare lui, se gliene fregasse davvero qualcosa di vincere con la Roma. A lui frega dello stadio e per quello si sta muovendo. Colpa dei tifosi? MAGARI FOSSE PALLOTTA UN TIFOSO! Gli roderebbe il culo a vedere le porcate e le ladrate della juve, gli roderebbero le prese per il culo da parte dei gobbi, le battutine di lotito, le sette pere che ti dà il bayern, e comprerebbe gente per fargli il culo a fette sul campo. MAGARI PALLOTTA FOSSE UN TIFOSO.

    Non sai per quanto tempo mi sono dovuto grattare il culo dopo Roma-Bayern. Ma a nessuno è importato. Garcia fenomeno dicevano tutti. Non ci hanno sovrastato tecnicamente in quella partita. Ma fisicamente. Evidentemente Garcia dirige allenamenti da serie c…

    Rispondi
      • @Il Principe: E di allenatori disponibili?
        Tra Ancelotti,Klopp,Emery e tanti altri bravi in circolazione,noi ci teniamo Garcia…

    • @thiago94: Sì, ma non sono i tifosi a cacciare o a tenere un tecnico, un ds, un giocatore. Quando si sono portati dei campioni VERI, si è vinto anche alla Roma. E i tifosi erano gli stessi.

      Rispondi
  15. l’acquisto mirato: van persie, lo si può prendere alla stesse cifra, o anche meno di cartellino, con la quale la juve prese tevez, certo devi dargli un ingaggio abbastanza pesante
    ma come peso specifico ti fa fare il salto di qualità

    il sogno: higuain, praticamente impossibile da prendere, per costo, ingaggio, e de laurentis non lo da di certo a noi

    l’acquisto più abbordabile: dzeko, abbordabile, ma forse neanche troppo..

    RIISE ha detto:

    Sondaggio Random delle 16.38:
    Potendo scegliere un centravanti per il prossimo anno, chi scegliereste ?
    Ps Se possibile motivare la motivazione, e astenere giocatori fuori mercato (Suarez, Ibrahimovic, Ronaldo… insomma ci siamo capiti)

    Rispondi
  16. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Thiago, a me nessuno mi fa credere niente, io penso con la mia testa. E prprio per questo, nella tua furia, cerca di capire che più o meno stiamo dicendo la stessa cosa. I soldi fanno la differenza perchè certi giocatori li puoi tenere o prendere solo se garantisci certi ingaggi. I 30 mln potevano essere spesi meglio? CERTO CHE SÌ, ma Sabatini sta ancora là perchè evidentemente al Presidente non frega di vincere nell’immediato, altrimenti lo avrebbe cacciato già a calci in culo da tempo. E quindi torniamo sempre alla volontà di vincere che ha chi è il proprietario di una squadra. Dirò di più: ma con tutti i difetti e le colpe che imputo io stesso a Sabatini, ma secondo te l’ha venduto lui Benatia? No. Se la società non garantisce certi ingaggi non è che i soldi ce li può mettere Sabatini e se arrivano delle offerte per acquistare i nostri calciatori, il DS non può che riferirle alla proprietà. E i soldi offerti per Benatia sono piaciuti alla proprietà non al DS.

    Su Benatia forse hai ragione. Ma comunque Sabatini è mediocre. Se la proprietà ti fa vendere le tue conquiste,te,DS ambizioso,ti dimetti. Altrimenti non vincerebbe mai. Lui lo sa. Ma non gli interessa

    Rispondi
  17. Sondaggio Random delle 16.38:
    Potendo scegliere un centravanti per il prossimo anno, chi scegliereste ?
    Ps Se possibile motivare la motivazione, e astenere giocatori fuori mercato (Suarez, Ibrahimovic, Ronaldo… insomma ci siamo capiti) :mrgreen:

    Rispondi
      • Motivo:
        Lacazette ha 23 anni ma è già un top player. Ha un fiuto del gol incredibile, segna in ogni modo è da ogni posizione e spazia su tutto il fronte d’attacco, come piace a Garcia. Baravo anche negli assist. Attualmente guadagna 900mila euro netti, per cui potremmo anche quadruplicargli lo stipendio e starci ancora dentro. Il presidente del Lione ha detto che costa 50mln, in tal caso sarebbe fuori portata. Canovi oggi ha però detto che il prezzo dovrebbe essere intorno ai 25/30mln, nel qual caso sarebbe fattibile.

        Remy è x me una delle punte più sottovalutate in circolazione. Veloce, fisico, tecnico e completo. Al Chelsea ha già una concorrenza importante, per cui non gioca molto. I blues stanno trattando Benteke e comunque prenderanno un altro top player in attacco, per cui giocherebbe ancora meno. Con gli europei alle porte forse vuole più spazio. Non è giovanissimo (29) ma in compenso il suo cartellino dovrebbe costare cifre ragionevoli, intorno ai 10mln. Guadagna circa 3mln, quindi nei nostri parametri. Mi sembra estremamente adatto al gioco di Garcia.

    • @RIISE: Benteke,Martinez,Dzeko(se si abbassa l’ingaggio) e Higuain sarebbero tutti possibili. Questi sono gli unici top sul mercato. Ovviamente Sabatini dirà che sono impossibili,inventando una scusa banale o un paragone improbabile a cui tutti crederanno

      Rispondi
      • @thiago94: Condivido i nomi che hai fatto, ma anche qui, pur confermando che gradirei Sabatini fuori dalla Roma, mi permetto di farti notare che a dire che non sono possibili non sarebbe Sabatini, ma Pallotta, che dovrebbe metterci i soldi. Sabatini si muove entro i limiti che gli pone la presidenza, poi certo anche restando in quei limiti si sarebbero potute evitare tante delle cazzate che ha fatto.

    • @RIISE: Benteke! Giovane, gran fisico e fiuto del goal ma soprattutto con un ingaggio alla portata della Roma nonostante provenga dal campionato inglese! Unico neo… Il costo del cartellino! Non meno di 35 milioni… 😉

      Rispondi
    • @RIISE:
      mi associo su Lacazette per il profilo atipico ma grande dote realizzativa ltree che per età
      Benteke o Bacca come uomini d’ aria forti e abbastanza veloci oltre che anche assistman

      Rispondi
    • a me piacerebbe il prossimo anno vedere un 4-3-1-2

      quindi 4 attaccanti nella rosa (all’occorrenza ci sarebbero sempre Totti e Florenzi)

      Iturbe, Gervinho, Doumbia, BENTEKE

      più un paio di centrocampisti cazzuti da comprare.

      Rispondi
    • @RIISE: se ci fosse Cucs ti risponderebbe Mattia Destro :mrgreen:
      Io vorrei Benteke , Higuain,Dzeko o LACAZETTE…ma purtroppo nn penso arriveranno

      Rispondi
  18. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Ma cosa è costretta a fare la società? NULLA. La società dei tifosi se ne può sbattere e lo ha dimostrato ampiamente, non scherziamo. Finiamola di incolpare chi non ha colpa. Se vuoi vincere cacci chi si dimostra inadeguato e investi su grandi giocatori e grandi professionisti, se vuoi fare chiacchiere, fai chiacchiere. Gli sceicchi di City e PSG capiscono di calcio più di Pallotta? No, assolutamente no, però volevano vincere, e almeno a livello nazionale ci sono riusciti. E i tifosi del City non hanno disdetto gli abbonamenti o contestato neanche quando sono scesi in Championship. I tifosi non contano, contano i fondi e la volontà di vittoria dei proprietari.

    Beh ma se la gente va ancora allo stadio,ci mette il suo zampino…
    la società non si sente obbligata a muovere un dito.
    Se alla gente non andassero bene i mediocrissimi secondi posti,che ci va a fare allo stadio?

    Rispondi
    • @thiago94: vabbè thiago …… tu parli di un secondo posto come un fallimento ma non è così …
      la verità è che abbiamo fatto un campionato da schifo quello è .
      io non festeggio la vittoria del derby come un trofeo per contentarmi ma lo festeggio perchè mi ha dato la sicurezza del 2° posto e nella storia contro i cugini di campagna non è mai successo di avergli fatto perdere 30 ML in una partita e che forse arrivano pure quarti perchè abbiamo rimesso in gioco il napoli …..
      sai quanto godo se domenica perdono ?
      il 2° posto non è un fallimento e questo ha il sapore doppio ………..

      Rispondi
      • @lupogio: No Lupogio. Tu mi fraintendi.
        Il secondo posto non è un fallimento.
        Ma riconsideriamo il tutto:

        1 Eri partito per vincere il campionato. E non hai vinto. Anzi. Lo avevi inneggiato lo scudetto. Sabatini e Garcia in primis.

        2 Giochiamo un campionato mediocre. I punti fatti da noi e gli altri che ci inseguono lo dimostrano.

        3 Come lo hai raggiunto il secondo posto? A mozzichi e bocconi. 70 pareggi consecutivi e sconfitte pure col poggibonsi. 5 mesi di non gioco.

        4 Siamo stati eliminati prematuramente in tutte le competizioni da squadre mediocri. Addirittura in campionato abbiamo permesso alla juve di dormire sonni tranquilli senza neanche lottare. Non è bello per la gente.

      • @thiago94: usciti in breve tempo dalle competizioni anche perchè avevi mezza squadra ……… sul fatto dei proclami hai ragione si doveva lavorare senza illudere nessuno ………il secondo posto lo hai ragiunto pure perchè quelle sotto hanno fatto peggio e mi sembra che lo stesso benitez voleva vincere il campionato …….

    • @thiago94: Intanto conferma quello che ti dicevo: i tifosi non determinano le strategie di una società. Se una proprietà vuole vincere, si muove di conseguenza.

      Rispondi
      • @thiago94: Quindi se la tifoseria è ambiziosa Pallotta caccia i soldi per andare sui top player? Sogna. Li caccerebbe solo se li volesse cacciare lui, se gliene fregasse davvero qualcosa di vincere con la Roma. A lui frega dello stadio e per quello si sta muovendo. Colpa dei tifosi? MAGARI FOSSE PALLOTTA UN TIFOSO! Gli roderebbe il culo a vedere le porcate e le ladrate della juve, gli roderebbero le prese per il culo da parte dei gobbi, le battutine di lotito, le sette pere che ti dà il bayern, e comprerebbe gente per fargli il culo a fette sul campo. MAGARI PALLOTTA FOSSE UN TIFOSO.

  19. Reginald ha detto:

    ok ma qualcosa conterà pure, altrimenti a Napoli per quale motivo riempono lo stadio per lo scontro con la lazio per il terzo posto? A questo punto o secondi o quindicesimi è la stessa cosa, ma evidentemente non è così.
    In realtà la vittoria dello scudetto non dipende solo dalla te. L’anno scorso abbiamo fatto 85 punti (mollando le ultime partite) e con quel punteggio nel 90% dei campionati ti saresti laureato come Campione D’Italia. Tu hai fatto il tuo, hai vinto quasi sempre e non ci puoi far niente se l’altra squadra fa il record dei record con 102 punti.

    Devi cambiare mentalità. Non è che la juve abbia gli extra-terrestri semidei in squadra. Sono umani. Se loro hanno raggiunto certi risultati,avranno lavorato bene. Te hai lavorato peggio. Hai lavorato peggio per 2 anni consecutivi. Bene. Adesso è arrivato il momento di affidarsi a persone che si spera lavoreranno meglio. Se così non sarà si passerà ad altri e così via. Hai fatto 70 punti. In un campionato di così basso livello avremmo dovuto farne 90. C’è poco da acclamare la juve. C’è solo da screditare la Roma

    Rispondi
    • Loro hanno senz’altro una squadra più forte della nostra.
      Lo pensavo anche a inizio anno, solo che (sbagliando) avevo creduto che con il cambio Conte-Allegri ci avrebbero perso.
      Ma la differenza non è solo che sono più forti.
      – hanno uno stadio di proprietà, progettato per amplificare il tifo, ripeto amplificare, e ti porterebbe un 10 punti in più a campionato. Quando avremo uno stadio di proprietà ci avvicineremo alla Juve sia per i punti che ti permette di fare che per l’aumento inevitabile del fatturato.
      – hanno avuto pochi infortuni rispetto a noi (alcune partite le abbiamo giocate con 12 assenze) e alla lunga le assenze le paghi;
      – La partite dell’andata oltre a toglierti 6 punti (togline 3 alla Juve e mettine 3 alla Roma) ti ha tolto soprattutto morale, anche per le dichiarazioni dell’allenatore che evidentemente credeva come l’anno prima di avere una squadra cazzuta e invece la maggior parte del gruppo invece di sentirsi spronata a mozzicare alle caviglie si è cagata sotto di quell’improvvisa e ulteriore dose di responsabilità.

      Rispondi
    • @Francesco10: Ho spulciato un sito inglese, dovrebbe prendere sui 2.4 milioni! Siamo nei parametri della Roma… Il cartellino però è sui 30/35 milioni!

      Rispondi
  20. Il divario tra noi e la juve sta tutto nella mentalità dell’ambiente. Un ambiente che trasmette alla società delle ambizioni. E la società è sempre stata costretta a vincere

    Rispondi
      • @Il Principe: Nei soldi e nella volontà di vincere di chi quei soldi ce li mette, dei proprietari.

      • @Il Principe: Questo è quello che vogliono farti credere Sabatini e Garcia di certo…
        sappiamo tutti però che i nostri 30 mln dello scorso anno sarebbero potuti essere spesi meglio. Così come gli altri 30 mln di Destro e Doumbia. A noi i soldo non sono mancati. A noi mancano le persone adeguate nella società. E mancano i tifosi che contestano.
        Noi invece abbiamo quelli che dicono stronzate tipo 11 Garcia,Sabatini fenomeno oppure grande squadra perché si vince il derby. è terribile

      • @thiago94: Thiago, a me nessuno mi fa credere niente, io penso con la mia testa. E prprio per questo, nella tua furia, cerca di capire che più o meno stiamo dicendo la stessa cosa. I soldi fanno la differenza perchè certi giocatori li puoi tenere o prendere solo se garantisci certi ingaggi. I 30 mln potevano essere spesi meglio? CERTO CHE SÌ, ma Sabatini sta ancora là perchè evidentemente al Presidente non frega di vincere nell’immediato, altrimenti lo avrebbe cacciato già a calci in culo da tempo. E quindi torniamo sempre alla volontà di vincere che ha chi è il proprietario di una squadra. Dirò di più: ma con tutti i difetti e le colpe che imputo io stesso a Sabatini, ma secondo te l’ha venduto lui Benatia? No. Se la società non garantisce certi ingaggi non è che i soldi ce li può mettere Sabatini e se arrivano delle offerte per acquistare i nostri calciatori, il DS non può che riferirle alla proprietà. E i soldi offerti per Benatia sono piaciuti alla proprietà non al DS.

      • @Il Principe: Pure se Pallotta non ne capisce di calcio, quando arriva un’offerta importante, capisce che il giocatore è forte. E se vuoi vincere, i giocatori forti te li tieni.

  21. Io sputtanerei la curva, un manipolo di indegni sostenitori che hanno creato una frattura insanabile con la società e che portano più multe e guai che soldi. Che la società riveda al più presto la sua posizione nei confronti della curva e allarga la spaccatura che si è creata….e se qualche calciatore non è d’accordo, adios!

    P.s. sabatini il più grande ds che abbiamo avuto nella storia della Roma. ..Il resto sono solo chiacchiere!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): Chiacchiere? Ok parliamo di fatti: Sabatini da DS non ha vinto niente, nè a Roma nè altrove. I tifosi sono responsabili di fratture insanabili? Quando gli si era lobotomizzato il cervello con i “mai schiavi del risultato” e c’erano rose e fiori con la nuova proprietà, la squadra faceva ridere. Pietà.

      Rispondi
  22. AVE ha detto:

    @thiago94: comunque bisognerebbe mettersi d’accordo ogni tanto
    quando la tifoseria contesta la società x le scelte che fa, si dice “ecco perchè a Roma non si vince mai”
    “colpa della tifoseria che accorda tutto alla società, del perchè non si vince a Roma
    io credo che nel corso degli anni, il tifoso sia il meno responsabile delle mancate vittorie della squadra
    il tifoso non compra vende…ma SPENDE

    No,non hai del tutto capito ciò che volevo dire. Chiaramente la colpa è della società. La colpa del tifoso è l’accontentarsi di vincere il derby. Per il tifoso romanista medio,il secondo posto è una vittoria. Di certo la società non si sente obbligata ad intervenire in questo senso

    Rispondi
    • @thiago94: una volta era così, x squadre che non potevano competere x nulla, il derby rimaneva l’obbiettivo della stagione
      ora l’importanza di vincerlo rimane intatto, ma si vorrebbe qualcosa di più

      questo spetta a società allenatore giocatori

      il tifoso è spettatore, non compra, non vende, ma SPENDE…

      Rispondi
  23. thiago94 ha detto:

    @AVE: E ti dico che infatti,quelle squadre che intravedono una vittoria nel secondo posto,non hanno mai vinto niente e mai vinceranno. E la colpa è della tifoseria che accorda tutto alla società. Che idolatra le pippe e grida 11 di questi individui. La tifoseria è la prima causa

    su questo non sono daccordo …..
    scusami noi in 90 anni che abbiamo vinto ???
    il problema è come mettere su una squadra-società vincente ma non è semplice .
    questi sono 4 anni che stanno qui , diamogli ancora tempo e vedremo che succede soprattutto con la costruzione dello stadio …..
    comunque per il momento andare sempre in champions o quasi sempre è un inizio , sono introiti e la squadra la si fa con quelli ma ci vuole tempo…….
    non dico che sono arrivato secondo e ho raggiunto il traguardo certamente …….

    Rispondi
    • @lupogio: Sarebbe giusto. Se non fosse che abbiamo visto tutti come questi soldi della champions siano andati a puttane…
      le potenzialità le abbiamo. Per quello dicevo che la juve è raggiungibile. Mancano le persone che sappiano investire questi introiti però

      Rispondi
  24. Il Principe ha detto:

    @thiago94: E a Sabatini chi lo dovrebbe mandar via? Il presidente. E allora stiamo sempre al punto di partenza. La misura è colma, poi nessuno si stupisca se Sabatini in futuro ammetterà candidamente altri errori che hanno compromesso la stagione, ma almeno fatemi il piacere di non continuare a definirlo “grande uomo che si assume le sue responsabilità”, perchè lo fa sempre e solo a chiacchiere. “È colpa mia”, “ho sbagliato”, “a fine stagione valuteremo”, e poi il tempo pasta e il culo resta immancabilmente incollato alla poltrona.

    Si avresti ragione Principe. Ma ti ricordo che storicamente,gli Americani di calcio capiscono poco e niente. Non ne facciamo una colpa a Pallotta. Si sa che di calcio non capisce un tubo. E purtroppo ci troviamo in questa situazione proprio per le sue mancanze…

    Rispondi
    • @attilio IV: Io sputtanerei il DS e il presidente in conferenza stampa e me ne andrei sbattendo la porta@thiago94: Il problema di partenza è quello, ma l’ignoranza o l’incompetenza non sono e non possono mai essere una scusa.

      Rispondi
  25. thiago94 ha detto:

    @AVE: E ti dico che infatti,quelle squadre che intravedono una vittoria nel secondo posto,non hanno mai vinto niente e mai vinceranno. E la colpa è della tifoseria che accorda tutto alla società. Che idolatra le pippe e grida 11 di questi individui. La tifoseria è la prima causa

    Ragionate su questo. è un punto molto importante.

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Può darsi. Solo che non capisco come sia possibile che alcuni tifosi neghino ancora l’evidenza…
        sinceramente anche molti utenti di questo sito sfiniscono con le minkiate. I problemi ci sono e ci si deve ragionare su. Non giriamoci dall’altra parte perché abbiamo vinto una partita.
        Poi non ci lamentiamo se non vinciamo mai niente…

    • @thiago94: La tifoseria fa quello che gli pare, e non decide strategie, investimenti o a quali figure professionali affidarsi. La tifoseria porta i propri soldi, e si è sentita dire anche dal DG che non può criticare perchè il biglietto costa poco… È la PROPRIETÀ che deve dicidere come e quando voler provare DAVVERO a vincere. Se non vogliono farlo a breve almeno non facciano proclami idioti, altrimenti si dessero da fare per vincere davvero.

      Rispondi
      • @Il Principe: Se i tifosi contestassero invece di dire “11 Garcia”…
        le cose cambierebbero. Se la gente non andasse allo stadio invece di far festa per aver vinto il derby,la società sarebbe costretta a fare qualcosa

      • @thiago94: Ma cosa è costretta a fare la società? NULLA. La società dei tifosi se ne può sbattere e lo ha dimostrato ampiamente, non scherziamo. Finiamola di incolpare chi non ha colpa. Se vuoi vincere cacci chi si dimostra inadeguato e investi su grandi giocatori e grandi professionisti, se vuoi fare chiacchiere, fai chiacchiere. Gli sceicchi di City e PSG capiscono di calcio più di Pallotta? No, assolutamente no, però volevano vincere, e almeno a livello nazionale ci sono riusciti. E i tifosi del City non hanno disdetto gli abbonamenti o contestato neanche quando sono scesi in Championship. I tifosi non contano, contano i fondi e la volontà di vittoria dei proprietari.

    • @thiago94: comunque bisognerebbe mettersi d’accordo ogni tanto

      quando la tifoseria contesta la società x le scelte che fa, si dice “ecco perchè a Roma non si vince mai”

      “colpa della tifoseria che accorda tutto alla società, del perchè non si vince a Roma

      io credo che nel corso degli anni, il tifoso sia il meno responsabile delle mancate vittorie della squadra

      il tifoso non compra vende…ma SPENDE

      Rispondi
    • ok ma qualcosa conterà pure, altrimenti a Napoli per quale motivo riempono lo stadio per lo scontro con la lazio per il terzo posto? A questo punto o secondi o quindicesimi è la stessa cosa, ma evidentemente non è così.
      In realtà la vittoria dello scudetto non dipende solo dalla te. L’anno scorso abbiamo fatto 85 punti (mollando le ultime partite) e con quel punteggio nel 90% dei campionati ti saresti laureato come Campione D’Italia. Tu hai fatto il tuo, hai vinto quasi sempre e non ci puoi far niente se l’altra squadra fa il record dei record con 102 punti.

      Rispondi
  26. Su Rudi nn discuto neanche più, tanto è sicuro che continuerà ad allenare la Roma e insultarlo per tutta l’estate nn cambierà certo qst dato di fatto…parliamo un po’ di mercato 😉 …
    Secondo voi Digne’ è un acquisto fattibile ?

    Rispondi
  27. Il Principe ha detto:

    @thiago94: Sono d’accordo, ma allora se si vuole la testa del tecnico per una stagione fallimentare, per il 4 anni romani del DS qual è la giusta pena? La fucilazione?

    Il licenziamento. Una squadra vincente avrebbe sollevato dall’incarico Sabatini,ma già da un pezzo. Garcia idem. Solo che pare sia Sabatini a decidere il tutto. E ovviamente non si esonera da solo…è furbo

    Rispondi
      • @lupogio: Esattamente. è proprio questo il punto. Ammettere la sue colpe per l’ennesima volta potrebbe essergli fatale. Pallotta sta sempre zitto e annuisce. Ma mica è padre Pio…

    • Quando parlo di competenza,mi riferisco proprio a Sabatini. è lui a dover licenziare Garcia e mandare via le vecchie zavorre. Ma non lo fa

      Rispondi
      • @thiago94: E a Sabatini chi lo dovrebbe mandar via? Il presidente. E allora stiamo sempre al punto di partenza. La misura è colma, poi nessuno si stupisca se Sabatini in futuro ammetterà candidamente altri errori che hanno compromesso la stagione, ma almeno fatemi il piacere di non continuare a definirlo “grande uomo che si assume le sue responsabilità”, perchè lo fa sempre e solo a chiacchiere. “È colpa mia”, “ho sbagliato”, “a fine stagione valuteremo”, e poi il tempo pasta e il culo resta immancabilmente incollato alla poltrona.

  28. thiago94 ha detto:

    @AVE: Ma ti ricordo che a detta dei nostri dirigenti e allenatore,anche noi siamo partiti per vincere

    questa è una delle cose che andrebbe eliminata assolutamente

    Rispondi
  29. @thiago storicamente noi abbiamo vinto poco, perchè non siamo mai stati competitivi con le tre grandi del nord, troppo il divario economico che ci ha sempre separato
    sono riusciti a farlo Viola e Sensi a costo di enormi sacrifici economici, nonostante ciò si vinceva un campionato, ma non si riusciva a dargli seguito

    Rispondi
    • @AVE: non solo il divario economico ma anche quello politico …….
      il grande agnjello con la FIAT ha tenuto per 100 anni l’italia per le palle …..

      Rispondi
    • @AVE: Perchè abbiamo vinto così poco? Non certo per colpa dei tifosi. Sarebbe interessante fare un bel conticino: vedere quanto nella loro storia, per costi di cartellini e ingaggi, hanno speso le strisciate e quanto la Roma. Fine.

      [PS: senza mai dimenticare che siamo in Italia. Il peso politico conta e non poco, come ben sappiamo. Agnelli, Berlusconi, la grande industria… Noi? Al massimo in mano a palazzinari.]

      Rispondi
  30. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Diciamo così: ha a che fare col nuovo sponsor

    a proposito di sponsor …. ma circa 10 giorni fa non si doveva concludere con ETIHAID ???
    dicevano poche ore all’annuncio da Boston e poi sono spariti tutti ??? …… mha !!!

    Rispondi
    • Sarebbe entrato quest’anno a tamponare i mancati introiti champions??vedremo
      …cmq mi riferivo all’areoplanino; )

      Rispondi
  31. O pensate veramente che se a parti invertite con la juve,Garcia non sarebbe stato esonerato?
    Marotta lo avrebbe mandato via a calci in culo già a Febbraio. Guardate il Real co Carletto…
    ma di che parliamo. C’è un motivo se queste società sono vincenti. Pretendono e ambiscono.
    Noi invece facciamo finta di lottare per andarci a nascondere con i nostri pipponi di turno,che tra l’altro vengono pure osannati. Lo trovo disgustoso.
    Vincere il derby coi canarini fa sempre piacere,inutile negarlo. Ma a parte questo,l’epurazione sarebbe dovuta cominciare da tempo e avrebbe dovuto comprendere Garcia,De Rossi,Rongoni e tutti i nonnetti. Invece qui si manda via il solo Rongoni.
    C’è un motivo se noi non abbiamo mai vinto niente

    Rispondi
    • @thiago94: io credo che nelle prox 2/3 settimane salteranno parecchie teste a trigoria 😉
      c’è troppo silenzio e forse in positivo ………..

      Rispondi
      • @lupogio: Io non ci credo Lupogio.
        Penso che Garcia e De Rossi continueranno a spillare soldi indebitamente.
        E a farne le spese sarà il solo Rongoni. Che ovviamente merita pure il licenziamento. Ma a braccetto con gli altri due. Inoltre è necessario rifondare l’attacco. Non hanno il coraggio di fare tutto questo. Il tempo giudicherà. Ma ne ho viste tante,troppe di queste farse per non immaginare che il solo Rongoni sarà l’agnello sacrificale

    • @thiago94: sono società e piazze diverse, la juve storicamente parte sempre x vincere, il secondo posto è una sconfitta da altre parti una vittoria

      Rispondi
      • @AVE: Ma ti ricordo che a detta dei nostri dirigenti e allenatore,anche noi siamo partiti per vincere

      • @thiago94: Sono d’accordo, ma allora se si vuole la testa del tecnico per una stagione fallimentare, per il 4 anni romani del DS qual è la giusta pena? La fucilazione?

      • @AVE: E ti dico che infatti,quelle squadre che intravedono una vittoria nel secondo posto,non hanno mai vinto niente e mai vinceranno. E la colpa è della tifoseria che accorda tutto alla società. Che idolatra le pippe e grida 11 di questi individui. La tifoseria è la prima causa

    • Non esagerare troppo, Carletto ha riportato na champions a Madrid dopo 13 anni…Florentino Perez e un minchione si sa!

      Rispondi
  32. Salve a tutti, posso dire una cosa senza rischiare il linciaggio ?
    Credete veramente che a Roma possa arrivare un ulteriore punta?, e che basti un Dzeko o un Higuain a risolvere tutti i nostri mali ?
    Non dite che la Juve vince perchè ha Tevez, perchè bisogna dire che lì hanno un gioco e dei ritmi che noi ci sogniamo, partendo dalla difesa. Garcia più volte ha ripetuto che lui preferisce avere 3 giocatori da 10 gol ciascuno rispetto ad averne 1 da 30 gol. Da lì si evince il perchè di Totti titolare sempre e comunque, anche quando a livello di condizione si sarebbe meritato di non andare neanche in panchina, per rimanere a Trigoria per allenarsi. Detto questo io spero che Garcia cambi le sue idee di gioco, o che decida di andarsene, visto che ad alti livelli certi “lussi” non puoi permetterteli.
    Ps. Dombia critichiamolo tra un anno, quando avrà fatto una preparazione fisica seria, senza coppa d’Africa, e senza entrare a 10 minuti dalla fine, dubito che perfino gli amati Higuain e Tevez possano fare di meglio…
    Un abbraccio. :mrgreen:

    Rispondi
    • @RIISE: sottoscrivo totalmente parola per parola caro RIISE. Hai espresso le mie stesse perplessità in un post qua sotto.
      Un abbraccio.

      Rispondi
    • @RIISE: Riise, quella dichiarazione di Garcia è diventata il paravento per chi non vuole ammettere che la società per ora non è stata in grado di comprare certi giocatori. Un allenatore difende i giocatori che ha, e se ha un attacco senza gente che vada in doppia cifra, ti dice che preferisce così, ma anche un fesso capirebbe che senza un bomber vero non si vince. Non gli comprano il centravanti di livello e che dovrebbe fare? Lamentarsi a ogni intervista dicendo “la società non mi ha accontentato”? Le conferme sono arrivate da più parti: l’anno scorso ha chiesto un forte centravanti, e lo ha richiesto anche quest’anno, ora sta alla società non far chiacchiere ed accontentarlo. D’accordissimo sul fatto che non si vinca SOLO perchè si ha un bomber: si vince anche con quello, ma SENZA è impossibile.

      Rispondi
      • @Il Principe:
        Ciao Principe, non vorrei dire cose sbagliate, ma a me sembra che quelle dichiarazioni le fece quando ci stava ancora Destro, che bene o nel male qualche gol da “attaccante d’area” lo faceva. Io in 2 anni non ho mai visto fare alla squadra i movimenti che fanno alla Juve partendo dal pressing a semplicemente far smarcare la punta in area. Cerchiamo fraseggi impossibili, si cerca sempre di mandare in gol l’esterno di turno, ma mai che l’esterno di turno provi a creare la giocata per la punta. Totti non è una punta, e dubito che la Roma compri l’ennesima punta, anche solo perchè diventerebbe caos mediatico nel giro di un mese. È non possiamo permetterci di creare 2 stili di gioco offensivi (attacco con Totti e uno con una punta vera) considerando tutti gli impegni che abbiamo.
        Ciao Prì.

      • @RIISE: Forse non ci siamo spiegati: non ha chiesto un centravanti qualsiasi, ha chiesto uno che possa davvero fare la differenza.

      • @Il Principe:
        Principe ma Dombia non è un attaccante di prestigio internazionale ?
        Dzeko quest’anno ha segnato 6 gol in 32 partite, Bony attaccante acclamato da tutti pagato un botto di soldi, ha segnato solo 2 gol dal ritorno della coppa d’Africa, Higuain ha segnato 16 gol, una media gol alla Destro insomma. Garcia anche quando stava al Lille non ha mai saputo giocare con una punta vera, ebbe la fortuna di avere Hazard e Sow che erano di un altro livello rispetto a quel campionato francese (il Psg era al primo anno da Big, non aveva ancora nessuno)

      • @Il Principe: buongiorno Principe. Il tuo discorso non fa una piega. Ma ritengo che un allenatore degno di questo nome, nel momento in cui fa una richiesta di mercato alla società, riesca a metterci la faccia senza pensare al contratto più che lauto che la stessa gli elargisce. In altri termini, se tu fossi un allenatore di una squadra importante e facessi una richiesta alla tua dirigenza (es: “mi serve un grande centravanti!”), come ti comporteresti nel momento in cui tu vedessi che si buttano(?) denari in abbondanza per giovanissimi che sicuramente tu non farai mai giocare e non si spende un soldo per venire incontro alla tua richiesta?.
        Un caro abbraccio giallorosso.

      • @attilio IV: Io sputtanerei in conferenza stampa il presidente e il ds e poi me ne andrei, e quindi non sto difendendo a spada tratta Garcia. Però a noi interessa della squadra, e se la società non rispetta i patti con un allenatore, non è che se l’allenatore va via poi il centravanti promesso arriva, anzi, continuerà a non arrivare. Garcia può andare dove vuole, ma se la società ha deciso di non spendere certe cifre per dei campioni veri, allora il cambio d’allenatore cambia poco. Senza un centravanti vero, Garcia o non Garcia, non si vince.

      • @Il Principe: E, ripeto, con “centravanti vero” non intendo il ruolo, con “vero” intendo valido, di assoluto valore, un campione.

      • @Il Principe: concordo totalmente….in ogni caso, anche se hai il Di Stefano giovane, devi fare in modo di sfruttarne le caratteristiche…..Garcia o non Garcia.

  33. santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!) ha detto:

    Lo dico da metà campionato,secondo una mia fondata informazione, leggendo tra le righe di giornalisti ed opinionisti che apprezzo, pare ci possa essere un ritorno ben accetto da tutti

    SPALLETTI ??? ……….. 😯 😯 😯

    Rispondi
  34. Ma poi,De Rossi che nel dopo partita parla di “città di commercialisti” non si rende conto quanto sia ridicolo?
    Lui che va in scadenza per spillare più soldi possibili alla società che presumibilmente ama,quando le contrattazioni andavano avanti da tempo…
    …per poi usurpare 6,5 mln netti all’anno senza rendere una minkia.
    Meno male che la nostra città è di commercialisti…
    fossero tutti come te sarebbe una “città di usurai”.

    Rispondi
    • @thiago94: a me quelle dichiarazioni hanno fatto schifo soprattutto quando ha detto ABBIAMO FATTO CAGARE …….. ha messo di mezzo tutta la squadra pe parasse er culo in primis …………

      Rispondi
  35. Partiamo dal presupposto che senza un grande attaccante tipo Higuain,Dzeko,Martinez o Benteke non si vince una mazza. Ma vedrete che Sabatini prenderà un altro Doumbia o peggio Destro…
    Garcia dovrebbe aver imparato la lezione: coi vecchi non si vince. Poi leggo che vuole rinnovare il contratto a Keita…è tutto dire.
    Sabatini continua a strapagare i mocciosi togliendo soldi al mercato…bah.
    Con tutto quello che ci sarebbe da fare per raggiungere la juventus(un obiettivo che rientrerebbe nelle nostre possibilità),non mi sembra che stiamo partendo col piede giusto.
    Qualcuno ha detto a De Rossi che deve fare le valige? Non ci pensano nemmeno

    Rispondi
    • @thiago94: un caro saluto Thiago.
      In linea di massima mi trovo sempre d’ accordo con te…ho soltanto una cosa che non mi convince…..sicuro che con un bomber vero, ma con questo tipo di gioco, cambierebbe molto?…non sarà che magari sarebbe il caso di dare nuovo assetti offensivi ala squadra?…al momento attuale, reputo che il miglior Di Stefano, trasferito in questa squadra, avrebbe grossissimi problemi a mostrare il suo valore.
      Abbracci giallorossi

      Rispondi
      • @attilio IV: non concordo. l’area è sempre vuota… quando arrivano i cross non c’è nessuno a prenderli… non c’è peso in area di rigore… questo fa giocare più liberamente i due centrali avversari che non sono mai sotto pressione. un grande attaccante farebbe tantissima differenza secondo me

      • @aleste85: Perché secondo te Ibrahimovic al centro dell’area di rigore da solo contro tutta la retroguardia avversaria segnerebbe? Ma per piacere.
        Il gioco vero del calcio è una altra cosa. è fatto di corsa e non di possesso a metà campo. Si dovrebbe verticalizzare non orizzontalizzare. In area,centrocampisti e ali offensive dovrebbero inserirsi e tagliare. L’area è vuota invece perché Garcia si ostina col possesso a metà campo. Nessuno accompagna mai l’azione offensiva. Stanno tutti li ad aspettare la palla per fare il possesso a metà campo come predica il francese. Molti sono i colpevoli di questa stagione fallimentare,ma Garcia è il primo imputato

      • @aleste85: caro Aleste, in parte sono d’ accordo con te. Con i due centrali avversari liberi puoi avere anche Gigi Riva, ma saranno sempre due contro uno. devi trovare il modo di far giocare il centravanti uno contro uno…allora, se hai uno davvero forte, i gol vengono a grappoli.
        PS: ribadisco e sempre ribadirò che non sono un tecnico, ma solo uno che da centravanti ci ha giocato per 15 anni.
        Abbracci giallorossi.

      • @aleste85: infatti ……… qualche cros arriva dentro l’area ma chi cazzo c’è ???
        lo stesso Iturbe ha dato un immagine sbagliata di se perchè non ha mai avuto un centravanti di riferimento ……… èèè Garcia Garcia !!!

      • @attilio IV: Attilio,sfondi una porta aperta…
        è da Dicembre che vado dicendo che Garcia merita l’esonero.
        Una squadra con la giusta mentalità lo avrebbe esonerato da tempo,al limite a Giugno…
        ma come al solito,sembra che alcuni elementi si siano infervorati per la vittoria del derby…
        e quindi dimenticano 5 mesi di NON-GIOCO con una sola partita vinta.
        Nella non troppo lontanissima città di Madrid,esonerano un certo Carletto dopo aver portato la Champions e aver fatto oltre 90 punti in campionato…
        Qui no. La colpa è del preparatore. Che guarda caso ha portato Garcia

      • @attilio IV: Se arriva un centravanti vero, è ovvio che non si giocherà più nella stessa maniere. Un innesto di livello in attacco cambia la maniera di mettere la squadra, di impostare il gioco, di impostare la squadra.

  36. non so voi, ma l’ atmosfera di questi giorni mi sta dando l’ idea che ci si stia preparando un qualche cambiamento…non so se sarà l’ allenatore(che cmq ha tutta la mia stima, a prescindere da quanto accaduto in questo campionato)….ho come un’ impressione che si stia per fare un passo importante……pronto ad essere smentito….
    abbracci giallorossi.

    Rispondi
    • @attilio IV: buongiorno attilio 😉
      è una sensazione che ho anche io , credo che sanno dove hanno sbagliato e agiranno di conseguenza …………
      sono fiducioso 😉

      Rispondi
      • @lupogio: un caro saluto, Lupo…..ripeto…è solo un’ impressione, ma dopo 55 anni di Roma, credo di non sbagliarmi.

    • Lo dico da metà campionato,secondo una mia fondata informazione, leggendo tra le righe di giornalisti ed opinionisti che apprezzo, pare ci possa essere un ritorno ben accetto da tutti 😉

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): un caro saluto Santi…..non posso conoscere le tue fonti, ma reputo la stessa cosa e credo di non sbagliarmi.

  37. RomaForEver ha detto:

    Ricordo a quelli che criticano il fatto che si festeggi ancora per la vittoria del derby:
    1) Evidentemente non hanno idea di cosa significhi vivere a contatto con degli antagonisti per tutta la vita.
    2)Chiedete ad un milanista, un interista… l’ultima volta che han vinto un derby così,….avrete poche risposte.
    3)Il secondo posto era l’unico obiettivo raggiungibile e lo abbiam fatto nel modo più bello…
    Domenica deve vincere il Napoli, per tanti motivi, ma soprattutto perché loro saranno sempre la seconda squadra di Roma e spero il prossimo anno possano diventare la terza del Lazio.
    Eterni incompiuti, Eternamente inutili.

    ti STRAQUOTO con un miliardo di pollici verdi 😉

    Rispondi
  38. Per risparmiare soldi da spendere per esempio in terzini e attaccanti come:
    Peres,Digne; Dzeko( o Benteke) e L. adriano(per la panchina).

    Non sarebbe meglio prendere:
    Neto a (0) invece di Handanovic
    Romagnoli(0)
    Boateng(0) con clausula tipo “fai lo stonzo come nel Schalke e vai via subito”
    e vendere Bertolacci per 7,5 milioni
    Ayew (0)

    ????

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: concordo pienamente, ma la clausola (GIUSTISSIMA) riguardo a Boateng purtroppo non fa parte della nostra amministrazione

      Rispondi
  39. deve ancora terminare il campionato e la juve metà mercato l’ha già finito con dybala e kedhira (che a me non piace) ma così bisogna muoversi , non si può aspettare che la squadra sia già andata in ritiro per far arrivare i giocatori

    Rispondi
  40. a prescindere da quanto scriviamo qui sui nostri sogni e giocatori desiderati, l’ importante è che chi gestisce o gestirà la squadra, abbia le idee chiare sui giocatori più funzionali

    Rispondi
  41. Uomo di m…ondo ha detto:

    Sì parla di una trattativa per Clasie…a me il ragazzo piace…voi che ne dite?

    A me piace molto!!!

    Assomiglia tanto a verratti ma cm un piede più potente!!!

    É capace di fare lanci millimetrici di 30-40metri, per di più é un cagnaccio.

    Un Pizarro più cattivo.

    …che proverei a prendere torreira dal pescara in cambio di politano 😉

    Rispondi
      • Grande Jonny, probabilmente l’hai visto in questi play off…ti confermo che gioca sempre così.
        Seguo un po le giovanili del pescara essendo di queste parti…mi sa che sto pescara ormai riesca ad individuare si tipi un po alla verratti.

  42. Cmq x l’attacco sappiamo ke serve il bomber forte. A centrocampo se restiamo così poi dipenderà se Bertolacci torna ad ultimare il reparto. Cme centrali mi accontento dl rientro di Romagnoli cn astori fuori (e se dovessi cercare un pankinaro ulteriore riprenderei Bovo). In porta x abbassare il prezzo di Handanovic potremmo inserire destro. Sui terzini potremmo scrivere x ore.. tanti giocatori in lista: peres lazaar digne maxi qllo dll’olympiakos.. kolarov etc.

    Rispondi
    • La Roma per handanovic offrirà al massimo 3,5 mln, esattamente la metodi quello che ci deve l’Inter per dodo’….altrimenti virera’ su altro.

      Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!): bisogna capire se vogliono un portiere maturo: e allora in qsta lista può rientrare anke un Cech, un Romero etc.
        Oppure se vogliono affiancare a Morgan un giovane: quindi Scuffet, Sportiello etc.

  43. Uomo di m…ondo ha detto:

    Sì parla di una trattativa per Clasie…a me il ragazzo piace…voi che ne dite?

    A me piace molto!!!

    Assomiglia tanto a verratti ma cm un piede più potente!!!

    É capace di fare lanci millimetrici di 30-40metri, per di più é un cagnaccio.

    Un Pizarro più cattivo.

    Rispondi
    • @LorySan: buongiorno Lory…..in tempi non troppo lontani, diciamo febbraio/marzo scorso, scrissi a proposito di questo giocatore :”cattivo, antipatico peggio di un giocatore della lazie, ma con una carica fuori del comune”…..mi si disse che era troppo basso. Io spero ancora che davvero possa rientrare nei piani della società. Secondo me si tratta di uno di quei giocatori che fanno le fortune di ogni squadra……basso…o no.

      Rispondi
      • Ciao Attilio!!

        Quando lo visto giocare a Roma mi sn stupito di tale giocatore.

        Io penso che alla Roma manca un regista, uno che ti scavalca le 3/4arti avversarie cn un lancio, uno che abbia visione di gioco.

        É il regista della nazionale e ha fatto un ottimo mondiale.

        Io non ci penserei su due volte!! Poi ha pure 23-24 anni, quindi giovane.

        @attilio IV:

      • @attilio IV: senza nulla togliere al tuo pensiero.. ho visto il play-off tra perugia e pescara. in mezzo al campo tra le fila dei pescaresi ha giocato un ragazzino dl 96 di nazionalità uruguagia: torreira. praticamente ho rivisto il Pek pizarro.

      • @rugantino2014: non ho dubbi su quanto affermi Rugantino…..pur essendo un estimatore (per ragioni familiari) del Perugia, ti confesso che non l’ ho mai visto giocare, ma non per questo ho dubbi su quanto tu dici. Solo che qui si sta parlando di un nazionale olandese, anche se (come mi è stato detto) un poco basso.

      • @attilio IV: fermo restando che magari se non chiedono la luna e se è davvero bravo, non esiterei a fare un’ offerta

      • @attilio IV: anke se oramai ho capito ke Rudy vuole giocatori già formati. giovani si ma ke abbiano tanti km nelle game (penso a Strootman). Invece sabatini continua a prendere giovani ke poi il mister nn reputa pronti.

      • Tra i due prendo uno che cmq ha calcato palcoscenici più importanti cm il mondiale e l’Europa.@rugantino2014:

      • @LorySan: certo capisco il tuo ragionamento. io credo ke molte volte (se ne capisci di mercato) nn serve spendere un botto x presunti campioni qndo magari cn una spesa adeguata ti puoi ritrovare un bel giocatore in rosa.
        Il vantaggio di torreira? ke già è calato nlla realtà italiana.

  44. Io ora a rischio di venire insultato o peggio lanciato per rompere qualcos’altro vi dico una cosa…il prossimo sarà il miglior campionato giocato da DDR! 🙂

    Rispondi
    • Se il miglior campionato di de rossi in questi 5-6 anni é stato lo scorso ( da 6-6.5 ), dubito che il prossimo sia migliore…

      @Uomo di m…ondo:

      Rispondi
      • Questa è istigazione all’offesa, ma visto che a quanto pare starà a roma fino a scadenza, mi auguro, speriamo nella tua previsione….ma non sono un sognatore!:(

      • Sì sì, è chiaro quello che auspichi ma alla testa di cazzo di de rossi no c’è fine!!

  45. Sinceramente speravo in una conferma di Benitez.. Con quella fase difensiva in Italia non arvrebbe mai potuto insidiare il né il primo né il secondo posto.
    Ora con un buon allenatore e degli acquisti sensati potrebbero dar fastidio.. Vediamo cosa si inventa ADL.

    Rispondi
  46. Uomo di m…ondo ha detto:

    @RomaForEver: quotone!
    Nn so come ci si possa definire romanisti e fare sti discorsi. IO GODO PER AVER BATTUTO LE MERDE E GODRO’ ALMENO FINO ALL’INIZIO DELLA PROSSIMA STAGIONE se poi qualcuno pensa che sia da perdenti… ME NE STRABATTOOOOOOOOOOOOO !!!
    ROMA ROMA ROMA !!!

    😉

    Rispondi
  47. Dovremmo chiederci perche’ ogni allenatore bravo che la Roma contatta chiede di non avere a disposizione ne’ Totti ne’ De Rossi. Allora i visionari che inventano i problemi non sono solo su questo sito ma sono anche tra gli allenatori!

    Rispondi
    • @AsRomaUK: il discorso di Totti rispetto a ddr è semplice: lo dvi far giocare cn un minutaggio molto ridotto. Ossia in qlle partite i cui ritmi sno + bassi. D’altro canto abbiamo visto ke nei big-match dve oramai si corre.. nn tocca + un pallone.
      Se il capitano lo capisce e si adegua ne beneficerà tutta la Roma.

      Rispondi
  48. Ricordo a quelli che criticano il fatto che si festeggi ancora per la vittoria del derby:
    1) Evidentemente non hanno idea di cosa significhi vivere a contatto con degli antagonisti per tutta la vita.
    2)Chiedete ad un milanista, un interista… l’ultima volta che han vinto un derby così,….avrete poche risposte.
    3)Il secondo posto era l’unico obiettivo raggiungibile e lo abbiam fatto nel modo più bello…

    Domenica deve vincere il Napoli, per tanti motivi, ma soprattutto perché loro saranno sempre la seconda squadra di Roma e spero il prossimo anno possano diventare la terza del Lazio.
    Eterni incompiuti, Eternamente inutili.

    Rispondi
    • @RomaForEver: quotone!
      Nn so come ci si possa definire romanisti e fare sti discorsi. IO GODO PER AVER BATTUTO LE MERDE E GODRO’ ALMENO FINO ALL’INIZIO DELLA PROSSIMA STAGIONE se poi qualcuno pensa che sia da perdenti… ME NE STRABATTOOOOOOOOOOOOO !!! :mrgreen:
      ROMA ROMA ROMA !!!

      Rispondi
    • Facciamo un po’ di chiarezza a proposito.
      Per me i festeggiamenti possono proseguire, ed hanno motivo di esistere, per tutta l’estate e probabilmente così sarà. Mi piace il folclore e lo sfotto’ prima e dopo, e capisco tutte le motivazioni che avete voi che roma la vivete quotidianamente.
      Quello che non mi va giù, personalmente, e’ l’atteggiamento di alcuni calciatori che, sempre parer mio, avrebbero dovuto dare un altro senso alla vittoria che ti ha salvato la stagione…e non cavalcare l’onda dell’euforia, GIUSTA, dei tifosi romani!

      Rispondi
      • Sì Santi io parlavo da tifoso…I giocatori ora dovrebbero stare muti e pensare a riscattare sta stagione che derby a parte è stata piuttosto negativa. ..almeno rispetto ai presupposti iniziali (il “vinceremo lo scudetto! “)

      • Lo so lo so uomodim..ondo , ho colto l’occasione per chiarire al meglio la mia posizione,so che a volte posso sembrare un esaltato che ce l’ha con i tifosi romani,ma non è così!

  49. allenatore sopravvalutato, rosicone e monocorde a livello tattico.
    Sinceramente analizzando tutta la stagione la formellese si merita al 100% di fare il preliminare..

    Rispondi
      • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):
        mi pare ke c sno squadre + forti dl Manchester.. cmq ki viene eliminato e scende in europa League avrà un paracadute di circa 12ml..

      • Magari di quello attuale, voglio vedere che formazione fara’ prima dei preliminari.
        Non sono romano e non ho un’avventura particolare se non per altre tipologie di tifo che vivo nel mio paese.
        Odio piu’ quelle merde strisciante, Inter a parte, che i lazzziali. ..ad eccezzione di Lotito e tare, per i quali, primo o poi, andrò a finire su youporn alla sezione Cum dedicated! 🙂

      • Un’avversione particolare
        Strisciate…ma anche striscianti va bene!! 🙂

    • @rugantino2014: Bisogna anche essere ponderati nei giudizi e non lasciarsi influenzare dalle antipatie: Benitez ovunque è andato ha vinto qualcosa (magari si potesse dire lo stesso dei tecnici arrivati a Roma negli ultimi anni). A napoli ha vinto una coppa italia e una supercoppa (poco, ma noi neanche quello), da quando c’è lui a napoli ci hanno sempre fatto una capoccia come un dindarolo e quest’anno ha portato il napoli a giocare una semifinale europea dopo 30 anni (noi non arriviamo a quel livello da 25 anni). Detto questo, tornando al campionato attualmente in corso, dal momento che nei campionati non esiste solo il girone di ritorno ma anche quello d’andata (che la lazie ha fatto male) e che all’andata il napoli ha battuto la lazie fuori casa, non vedo perchè, se la battessero anche in casa, sarebbe la lazie a meritare la champions.

      Rispondi
      • Diglielo che Peppa Pig comunque è un vincente, il suo curriculum parla da solo anche se spesso si fissa sul suo modulo, ma ad ora lui ha vinto tanto i nostri allenatori venuti dopo Capello gli possono solo lustrare le scarpe!

Lascia un commento