Nainggolan e Roma più vicini

Nainggolan

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

Parti più vicine, ma accordo ancora lontano. È andato in scena ieri l’ennesimo colloquio tra la Roma e Nainggolan, il pezzo più pregiato (e richiesto) della rosa giallorossa. In mattinata Walter Sabatini, di ritorno da Milano, ha incontrato il procuratore del giocatore Alessandro Beltrami per discutere sulla distanza che separa attualmente le parti. DaTrigoria continua a rimanere inalterata la volontà di discutere un nuovo adeguamento contrattuale, a patto che non si superino però i parametri societari fissati dal monte ingaggi. Sabatini infatti è pronto a mettere sul piatto più di 2 milioni di euro netti a stagione (ed eventuali bonus a raggiungimento di obiettivi personali e di squadra), una cifra però evidentemente lontana dai circa 3,5 milioni chiesti in prima battuta dal centrocampista. Nel solito gioco tra domanda e offerta,Nainggolan è disposto comunque a compiere un passo in avanti, abbassando le proprie pretese di circa 500.000 e ribadendo così l’intenzione di voler proseguire l’avventura nella capitale. D’altronde le valutazioni sono fissate dal mercato, che da tempo ha posato gli occhi sul «Ninja», apprezzato da almeno un paio di club in Inghilterra e costantemente tenuto sotto controllo dalla Juventus di Allegri (disposta ad offrire un ingaggio superiore a quello dei giallorossi).

Per questo la Roma ha voglia di stringere i tempi proseguendo su due strade parallele: mentre si lavora con il Cagliari per risolvere la comproprietà e acquisire a titolo definitivo la seconda metà del cartellino (valutata dai sardi non meno di 15 milioni), il ds giallorosso è intenzionato a chiudere anche la vicenda contrattuale con il ragazzo per non farsi trovare impreparato. D’altrondeNainggolan è considerata una punta di diamante soprattutto a livello economico, l’unico in grado di garantire una plusvalenza sicura nel caso in cui i giallorossi decidessero di metterlo sul mercato. Di fronte ad un’offerta non inferiore ai 35 milioni, la Roma sarebbe costretta quantomeno a pensarci. In alternativa, le strategie potranno cambiare in base alle richieste che arriveranno durante l’estate. Nonostante l’interesse mai smentito da parte del Barcellona per Pjanic, l’addio del bosniaco non sembra essere così sicuro. Una richiesta d’informazioni è già stata inoltrata proprio dall’ex romanista Luis Enrique, che al momento però non è ancora stato riconfermato sulla panchina blaugrana.

Nel frattempo Sabatini pensa anche al resto: nella scuderia dei giovani romanisti in giro per l’Italia, molti sono destinati a tornare alla base. La prossima settimana il ds volerà nuovamente a Milano per parlare con il Genoa di Bertolacci: l’intenzione è quella di risolvere la comproprietà e riportare il ragazzo a Trigoria, nonostante le richieste sempre vive di Milan e Fiorentina. Nella difesa della prossima stagione è già stato riservato un posto a Romagnoli (non verrà rinnovato il prestito alla Sampdoria), mentre rimane in bilico la posizione di Viviani: Garcia deciderà dopo il ritiro se inserirlo in prima squadra.

Condividi l'articolo:

45 commenti su “Nainggolan e Roma più vicini”

  1. Meglio che non penso al derby altrimenti mi sale la pressione.
    Cazzeggiando sul mercato direi che ci sono alcuni ruoli dove necessariamente dobbiamo prendere giocatori pronti che diano qualche certezza.
    Parliamo del portiere, terzino sinistro, punta centrale.
    Il terzino destro, volendo puntare su Florenzi potrebbe essere anche uno giovane tipo Zappacosta, sponsorizzato dal nostro Cassetti.
    A centrocampo, avendo gia’ adesso giocatori forti ed esperti potremo inserire anche un giovane.
    Ma abbiamo visto la fine che hanno fatto Paredes e Ucan quest’anno!
    E dire che con a fianco Radja, Pjanic, Keita, DDR ci potevo giocare pure io a centrocampo.
    Garcia si e’ trovato nella condizione migliore per provarli!
    Sarebbe stato ben piu’ rischioso provare un centrale di difesa giovane!

    Rispondi
  2. Un ghedira in scadenza non è un buon colpo la rube già si è fatta sotto x non dire di boateng Che si è liberato con un po di intelligenza si può fare un buon mercato spendendo poco

    Rispondi
    • @roma roma roma: si ma nn qsti 2 giocatori.. ke fisicamente sn arrivati al capolinea. nn facciamo l’errore cole. un luiz adriano ha un senso.. un mavubà no..

      Rispondi
  3. Però alla fine qua nessuno riconosce che Francesco ha salvato il derby già l’altra volta,
    dimenticate abbastanza facilmente… infine l’attacco esistente non promette nulla di buono,
    con Lijajc Iturbe Doumbia, al momento altamente improduttivi…
    Con questa lazio ne prendiamo 4 di sicuro…almeno lui qualche giocata decente ai derby la fornisce…questa attesa è snervante, poi si parla al minimo di mercato, perché tutto
    dipende da questa partita…e stamo alla frutta di una stagione schifosa…cosa vogliamo
    sperare?…Mica sempre i tiri da fuori prendono i pali, loro saranno ancora più concentrati
    dopo una finale che potevano vincere, e che per noi sarebbe stato meglio, ammettiamolo.

    Ci stiamo arrampicando sullo specchio sperando in infortuni d’allenamento?…Ma dai.
    Tanto pure se i laziali si dimostrano spompati dalla gara di C.I. noi siamo già lenti di
    natura…non abbiamo chanche, a meno che non si danno la zappa sui piedi loro stessi.
    Che non sarebbe la prima volta, ai derby si sa come va. Tutto sommato anche un pareggio
    non sarebbe male…visto come stanno le cose….un discorso che siamo costretti a fare
    ma non ci piace assolutamente….meglio, molto meglio vincere….Forza Roma!!

    Rispondi
  4. Il futuro di Victor Ibarbo è ancora avvolto dal mistero. Il colombiano, arrivato nella capitale durante l’ultima sessione di mercato invernale, ha firmato un contratto di sei mesi con il club giallorosso, con la stessa società capitolina che avrebbe dovuto riscattarlo per una cifra intorno ai 12 milioni di euro, ma compleci le non ottime condizioni fisiche dell’esterno d’attacco non ancora convinta di fare questo investimento. Per questo, secondo quanto riportato da Leggo, la Roma starebbe pensando al rinnovo del prestito, con il Cagliari che potrebbe anche accettare questa soluzione rimandando il riscatto alla prossima stagione.

    Buona idea… Troppo poco tempo a disposizione per valutarlo!

    Rispondi
    • @Francesco10:

      Il rinnovo del prestito è una buona idea, il riscatto pessima.

      Per il sacrificio Ibarbo è inappuntabile, non è che posso dire niente, solo che per quelle cifre mi aspetto di più.

      Bellarabi a me non dispiace, solo che non so quanto vogliano.

      Rispondi
  5. AsRomaUK ha detto:

    La Roma ha una rosa chiaramente superiore a quella della Lazio. Con il Pioli di quest’anno al posto del Garcia di quest’anno, saremmo a pochi punti dalla Juve e con il secondo posto in cassaforte. Spero che Garcia impari dai suoi errori che sono iniziati dal ritiro e sono continuati senza veri e propri cambi di rotta

    Ricordo ancora quando Sabatini ebbe un colloquio con Pioli per allenare la Roma… Qui dentro il putiferio! Mi sto convincendo sempre più che in questa piazza è difficilissimo vincere è troppo schizofrenica!

    Rispondi
    • @Francesco10: è inutile stabilire che questo è meglio di quello e quello è meglio di questo anche noi l’anno scorso Garcia è un grande Garcia de qua Garcia de la’ i valori tocca vederli nella lunga e questo vale anche x pioli “” esempio l. E. “” maltrattato qui e altrove vincente

      Rispondi
      • @roma roma roma: Non è il fatto di stabilire chi sia meglio o chi sia peggio… Il fatto è di nn avere preconcetti! Se fosse arrivato Pioli doveva aver modo di lavorare in tranquillità e di dimostrare il suo valore! Senza pregiudizi perché magari allenava il Chievo…

      • @Francesco10:

        Sicuramente è meglio di Ibarbo, sia ora che potenzialmente.

        L’unico problema è il cartellino, detenuto da un fondo arabo. Non escludo quindi che per far sì che sia interamente tuo tu debba sborsare 20 milioni.

  6. Spero di leggere nei prossimi giorni un comunicato che annuncia l’improvviso ed imprevisto “affaticamento muscolare” di Totti.
    Questo perché, altra stortura che c’è solo a Roma, per giustificare l’esclusione dai tirolari di Totti e Derossi occorre ricorrere a finti infortuni.
    Che finto infortunio sia, quindi…

    Rispondi
  7. AVE ha detto:

    @AsRomaUK: Pioli x le quaglie, è un pò quello che Garcia è stato x noi lo scorso anno
    avevano solo il campionato, ed hanno indovinato la stagione
    ne riparleremo il prossimo quando avranno le coppe
    ciò non toglie che questo x noi doveva essere l’anno della riconferma, con una qualificazione c.l. già blindata da tempo e in questo Garcia ha le sue colpe

    Paradossalmente pioli ha fatto meglio di Garcia e meglio di noi dello scorso anno…

    Lottano per la Champions e hanno disputato una finale cn una squadra nettamente inferiore della Roma dello scorso anno.

    Rispondi
    • Così inferiore io la Lazie non la vedo.
      A costo di finire su “ipotesi di gomblotto”:
      Marchetti vale Desanctis, forse meglio;
      I loro terzini sono meglio dei nostri, visto che la nostra coppia sulla carta titolare (Maicon-Cole) non è pervenuta;
      DeVrji è un ottimo centrale, equiparabile a Manolas;
      In assenza di Castsn l’altro nostro centrale non poi così più forte di Gentiletti;
      Il biglia di quest’anno è 10 volte meglio dell’attuale Derossi e Candreva+parole,completano alla grande il reparto;
      In attacco hanno la rivelazione di quest’anno giocstore già valutato oltre 50mln e che al momento è molto più decisivo di qualsiasi altro esterno della serie A;
      klose e Djirdjevoc costituiscono una coppia di punte che a noi manca, o è meglio Totti??
      Con un po’ di onestà si può riconoscere che le quaglie hanno una bella squadra che peraltro è ben allenata e gioca bene. Altrimenti si passa al negazionismo…
      @LorySan:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Con gli allenamenti e le scelte di Garcia, Felipe Anderson varrebbe si’ e no 5 milioni. La Lazio sembra forte perche’ e’ allenata bene. E noi sembriamo deboli perche’ siamo allenati male

  8. Romanews.com: “Derby, sfida decisiva x il rinnovo di Totti”.. 😯
    Ma davvero c’è qualche bipede con più di un neurone in testa che pensa che Totti possa essere utile alla Roma a 41anni e passa??
    Con più passa il tempo più le esagerazioni di Apollo si avvicinano alla realtà oggettiva.
    Siamo ostaggi di un mito (anzi 2 con DDR), finché non cambia questo non potremo aspirare a vincere nemmeno la coppa del nonno.
    Sappiamo tutti che nel derby Totti non dovrebbe giocare perché a noi basta il pareggio ed abbiamo bisogno di quantità e densità a centrocampo.
    Invece si continua ad ipotizzare un 433 con Totti falso nove, il che vuol dire regalare un giocatore alle quaglie in fase di non possesso.
    Ma il senso del ridicolo a questa gente non li sfiora?? Speriamo che almeno Garcia si ripigli.
    Io sarò ottimista ma coltivo la speranza che la presenza di Totti in campo contro L’udinese possa essere la premessa della sua esclusione nel Derby. Altrimenti sono cazzi.

    Rispondi
    • @derossimaancheno:

      Sull’incipit del tuo commento non mi esprimo in quanto offenderei la mia intelligenza…

      Detto questo, bisogna anche dire che totti viene da una buona prestazione cn l’udinese ( e sappiamo tutti che quanto fa una buona prestazione per la gente e giornalisti diventa una prestazione superlativa ), e escluderlo da una partita chiave cm questa in caso di sconfitta creerebbe il caos.

      Totti giocherà anche per pararsi il culo da eventuali critiche.

      Doumbia ormai é bruciato, non potrà mai riscattarsi.

      La Roma dv, o dovrebbe, mettere in campo una squadra che corre, dinamica, per bloccare i giocatori laziali.

      SE GARCIA DOVESSE e ripeto, DOVESSE mettere il trio ddr-keita-totti, preparatevi il peggio, perché in fase di nn possesso saremmo messi molto bn.

      Rispondi
      • Me ne fotto del caos, c’ha ragione chi vince, o quantomeno x l’imminente derby chi non perde.
        Totti è un lusso in campo che non possiamo permetterci. Fanculo ai tottiani prima che romanisti. Fanculo a Garcia se cederà per l’ennesima volta al ricatto della piazza beota.
        @LorySan:

  9. AsRomaUK ha detto:

    La Roma ha una rosa chiaramente superiore a quella della Lazio. Con il Pioli di quest’anno al posto del Garcia di quest’anno, saremmo a pochi punti dalla Juve e con il secondo posto in cassaforte. Spero che Garcia impari dai suoi errori che sono iniziati dal ritiro e sono continuati senza veri e propri cambi di rotta

    Purtoppo Garcia non imparerà..non è riuscito a cambiare niente in 5 mesi, è prevedibile e scontato..chiunque ci affronti sa già come giocheremo o al massimo in 5-10 min lo scopre..

    Garcia è un allenatore da squadra di medio livello con aspirazioni di metà classifica, massimo EL..quelli che ancora lo sostengono spero aprano gli occhi e si rendano conto che è limitato sotto moltissimi aspetti e che con lui non faremo di sicuro il salto di qualità.

    Rispondi
  10. Parlando del derby, un osservatore razionale e non di parte direbbe che la Lazio e’ chiaramente favorita. Tra l’altro e’ una partita decisiva per noi, come tante altre nel corso degli anni

    Rispondi
  11. La Roma ha una rosa chiaramente superiore a quella della Lazio. Con il Pioli di quest’anno al posto del Garcia di quest’anno, saremmo a pochi punti dalla Juve e con il secondo posto in cassaforte. Spero che Garcia impari dai suoi errori che sono iniziati dal ritiro e sono continuati senza veri e propri cambi di rotta

    Rispondi
    • @AsRomaUK: Pioli x le quaglie, è un pò quello che Garcia è stato x noi lo scorso anno
      avevano solo il campionato, ed hanno indovinato la stagione
      ne riparleremo il prossimo quando avranno le coppe

      ciò non toglie che questo x noi doveva essere l’anno della riconferma, con una qualificazione c.l. già blindata da tempo e in questo Garcia ha le sue colpe

      Rispondi
  12. Quando vedo la lazie con cataldi a centrocampo durante una finale aumentano in me la rabbia e la delusione per la fine catastrofica che ha fatto il progetto giovani AS Roma.

    Questa é per me la più grande delusione della stagione, più del secondo posto, delle sconfitte…

    Rispondi
    • Condivido.
      Ci siamo castrati da soli.
      Abbiamo perso un anno visto che i giovani in rosa non hanno giocato.
      E quelli futuribili col cavolo che vogliono venire da noi sapendo che c’è Garcia.
      J. Mauri ha scelto il Milan per questo motivo, Bertolacci ha timore a tornare e chissa’ quanti altri hanno detto no per lo stesso motivo.

      Rispondi
      • @down under: sarebbe bello una Roma con Bertolacci Ucan Paredes Mauri (quello incensurato con la J)…

    • @Peter Pan: condivido peter ma nelle cosiddette merde laziesi chi cazzo mettono come rincalzi sennò pescati dal vivaio anche se giusto proporli di più

      Rispondi
    • @Peter Pan: Dobbiamo ringraziare Garcia per sta situazione..sia dei risultati in campo sia di aver bruciato giovani su giovani e aver sempre preferito i 4 morti ultra 30enni amici suoi..

      Sarei solo contento se adesso Sabatini non riuscisse a portare più giovani alla Roma a causa di Garcia, cosi almeno si rende conto di che coglione è..

      Rispondi
  13. Gli unici buoni della roma sono due e lo sanno tutti.

    Il Ninja e Pjanic.

    E almeno uno, forse entrambi andranno via.

    Come ogni anno.

    Grazie totti e de rossi.

    Ad oggi senza i due marpioni questa sarebbe stata la rosa.

    ————-Steck
    Florenzi Manolas Benatia Dodo’
    —Naingollan Pjanic Gago
    —–Lamela Osvaldo Gervinho

    Senza contare strootman e castan.

    E non sarebbe stata per niente male.

    Era quantomeno da semifinale champions

    Rispondi
    • @apollo: Apo lungi da me voler difendere Cap Paracarro(cit) e Cap Permaloso, ma ➡ dire che Stek Dodò Benatia Osvaldo se ne siano andati per colpa loro è assolutamente irrazionale.
      Tra l’altro, escluso Benatia (che sappiamo essersene andato per soldi) gli altri che hai citato che fine hanno fatto? Tutti palloni d’oro mi sembra..

      Se poi vuoi dire che Totti pesta i piedi in campo a Pjanic e probabilmente per questo M. toglierà il disturbo, sono d’accordo con te. Ma la colpa è da attribuire a chi li mette in campo insieme..

      Rispondi
  14. Handanovic Peres Manolas Chiriches Digne Strotman Naingolan Pjanic Florenzi Martinez Ibarbo.

    De Sanctis tx? Yanga Vlaar Adriano De Rossi Keita Paredes Ucan Bertolacci Gervinho Doumbia Totti.

    via iturbe ljaic torosidis cole holebas astori maicon destro skropuski

    Rispondi
    • @HULK84: chiriches sarebbe un azzardo quando invece ai un romagnoli già consacrato in serie a ibarbo è troppo statico j martinez ci può stare ma preferisco higuain

      Rispondi
  15. Gli unici intoccabili di questa squadra sono florenzi manolas e sopratutto il ninja giocatore adorabile x quello che dà e fa in campo , ciò non vuole dire di cambiare il resto della rosa ma sacrificherei pianjc x un bertolacci o ucan in quel ruolo e quindi fai cassa x arrivare a ts che tanto ci manca , la stessa cosa x ljaljic e destro via x arrivare a un grande attaccante il mio sogno si chiama higuain o benzema e infine se si entra in champions puoi andare a prendere un portiere come andanovic è un td come peres

    Rispondi
    • @roma roma roma: la mia formazione 4312 handanovic peres manolas castan ? florenzi nainggolan strootman bertolacci iturbe higuain o benzema

      Rispondi
    • Condivido il tuo punto di vista. Tra l’altro l’insistenza di Sabatini x il riscatto di Bertolacci (che è disposto a tornare a Roma solo dietro garanzia che non rimarrà fisso in panca) depone nel senso che il sacrificato x il mercsto sarà proprio Miralem.
      Questo anche perché ha molti estimatori illustri disposti a pagarlo parecchio ed ha già un ingaggio ai limiti delle nostre possibilità.
      Radja invece, oltre ad essere fondamentale, dovrà comunque sopperire all’assenza di Strootman il cui rientro non appare poi così immediato.
      Il tandem Bertolacci-Ucan potrebbe surrogarle bene l’assenza di Pjanic x me.
      Se oltre agli altri indicati da te (Destro e Ljajic) servisse sacrificare qualcun’altro per permettersi gli acquisti necessari (portiere, 2 terzini, mediano e punta) potremmo anche ricorrere alla cessione di Gervinho x sostiuirlo con Ayew ( o Konoplyanka che però sembra già degli spurs) a parametro zero.
      Con un mercato del genere avremmo una squadra vincente.
      @roma roma roma:

      Rispondi
      • Comunque tra gli acquisti necessari c’è anche un mediano forte alternativo a DDR , sia che quanto resti (probabile), sia che se ne vada. Non basterà il 36enne Keita e Radja dovrà giocare mezzala x sfruttare a pieno le sue qualità. Il sogno sarebbe Kondogbia, ma qualcuno di forte e più accessibile si può comunque trovare (Imbula? Bentaleb?)
        @derossimaancheno:

      • @derossimaancheno: grandi mediani in giro non c’è ne sono allora bisogna che te lo inventi come ha fatto la rube in assenza di Pirlo con marchisio

      • In effetti prenderebbe il posto di Ljajic. Però bisogna considerare che in coppa potremo schierare solo 22 giocatori (23 con Romagnoli in lista B) più eventuali primavera.
        Se dovessimo prendere un terzino destro titolare e mantenere Toro come riserva Florenzi sarebbe il 4 esterno d’attacco, in aggiunta ad Iturbe, Ibarbo (che rimarrà sicuramente, forse a titolo definitivo forse con rinnovo del prestito) ed appunto Ayew. All’occorrenza potremmo pescare Verde dalla Primavera. Un quinto centrale sarebbe forse di troppo e la cessione di Gervi x i 15mln circa già offerti fornirebbe risorse magari x prendere un Imbula che ci servirebbe come il pane e libererebbe uno stipendio importante, da destinare proprio ad Ayew.
        @roma roma roma:

Lascia un commento