Ballottaggio Keita-Pjanic per una maglia da titolare?

Rassegna Stampa Forza-Roma.com – Secondo quanto riporta Il Corriere della Sera, Rudi Garcia sta ancora scegliendo la formazione titolare per il derby di lunedì prossimo. In ballottaggio KeitaPjanic mentre sono sicuri del posto Nainggolan e De Rossi. L’alternativa è farli giocare tutti e quattro con il rombo con Pjanic trequartista dietro Totti e un’altra punta.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

59 commenti su “Ballottaggio Keita-Pjanic per una maglia da titolare?”

  1. STIAMO PER PERDERE L’OCCASIONE DI AVERE UN GRANDE ALLENATORE.
    Il Milan fa sul serio con Carlo Ancelotti e secondo quanto appreso da Calciomercato.com gli intermediari rossoneri incontreranno l’allenatore del Real Madrid per presentargli un progetto concreto per il suo ritorno a Milano. Il Milan garantirebbe ad Ancelotti un progetto pluriennale con un contratto di 4 stagioni. L’ex tecnico rossonero svolgerebbe le funzioni da manager all’inglese con rassicurazioni e deleghe sul mercato di cui sarà parte attiva.

    Rispondi
  2. Benegrazie

    mag 21 – 18:43

    Rispondi

    A Sky hanno detto che Nainggolan ha chiesto 4 milioni di ingaggio.
    Acquisisce ancora maggior importanza liberarsi dello stipendio di Capitan “Poteva Esse”.
    Ci deve entrare nella capoccia,quando useremo la mente,lucidamente,solo allora vinceremo realmente qualcosa.

    Vendiamo De Rossi e con quei soldi accontentiamo Nainggolan e ci paghiamo l’ingaggio anche di un buon calciatore.Magari Allan.
    Sennò tenemose De Rossi,tenemose Ljajic,tenemose Gervinho che è “utile al fine del gioco di Garcia”.Poi la palla in porta la butto io,poi la gamba contro i Chiellini,i Barzagli,i De Vrij ce la metto io.Tenemose tutti questi che la porta la vedono con il binocolo e giocano con la rabbia di Topolino.

    Poi però ci stupiamo che da aprile siamo sotto l’ombrellone.Lo scorso anno Sabatini(il talent scout) poteva prendere Brahimi che lo scorso anno il Porto ha prelevato dal Granada per circa 8 mln.Giocatore che quest’anno gioca titolare in Champions League ad alti livelli,toro vero,completo,agonisticamente un mastino pur essendo un attaccante esterno/centrocampista offensivo.

    Ma al nostro DS piacciono i piedini,quelli con l’andatura da checchetta che puntualmente sbattono contro le difese schierate.Gli piace puntare su Ljajic a 12 milioni.
    Mentre a Torino pagano Tevez a 9 più bonus,Vidal a 11.

    D’accordo che ci sono differenze tra i due club,la tradizione,il blasone,la mentalità.
    Ma questa differenza sulle SCELTE di mercato completamente frutto del libero arbitrio,visto che parliamo di cifre che la Roma può totalmente coprire,a casa mia si chiama incompetenza.

    un fiume di parole per esprimere delle inesattezze che portano ad un finale preventivato e alquanto deprecabile.
    Per tua informazione ljaic è stato acquistato il 28 agosto per sostituire il partente osvaldo, partito il 25 per sua scelta, IL Tutto perché costretto a spendere la plusvalenza a disposizione per il solo periodo della finestra di mercato estiva.
    L’incidenza pare sia solo la tua!

    Rispondi
    • @santi bailor (invettive, sfoghi ed altro…sempre calcisticamente parlando!):

      La tua risposta non ha né capo né coda.
      Era palesemente ovvio che la mia non fosse una critica al dettaglio,sull’entrata o l’uscita in una determinata settimana di mercato.
      Ma fosse piuttosto una critica sulla tendenza generale dell’operato Sabatiniano.Una tendenza che lo vede comprare tanti giovani,ottimi e non,a volte strapangandoli(Sanabria).Ma che si concentrasse sulla mancata capacità di puntare sui giocatori che ti portano a vincere concretamente,perchè hanno una mentalità di un certo tipo.

      Adem Ljajic,Gervinho,Osvaldo,Doumbia,Ibarbo,Bojan,Iturbe.Sono tutti attaccanti sui quali era indiscutibilmente meglio non investire soldi.
      I grandi Direttori Sportivi prendono Brahimi dal Granada,tutti abbiamo visto al mondiale che giocatore era;prendono Lacazette prima che quest’anno face
      sse 25 goal in League 1,prendono Salah al posto di chi ora indossa la nostra maglia.

      E’ inutile che ti dai un tono,purtroppo,nostro malgrado,il calciomercato è più semplice di quanto lo facciamo,”basta essere bravi”.Ovviamente,se a quanto pare serve che lo specifichi,è un eufemismo.
      La Roma continua con questa filosofia di sfruttare le occasioni che l’imprevedibilità del mercato le offre,in virtù delle richieste dell’allenatore in funzione del gioco che vuole attuare e di quanto può spendere.
      A mio avviso,è proprio questo principio che è sbagliato.Le grandissime squadre possono permettersi queste strategie di mercato perché a prescindere dalle peculiarità del calciatore,spendendo tanto è più probabile in ogni caso qualità elevata,noi no.

      Prendere un altro contropiedista come Iturbe da affiancare a Gervinho,indipendentemente dalle sue caratteristiche totali,ma solo per completare l’assetto di Garcia,per me è pura follia.Non perché l’idea di Garcia fosse folle,ma perché abbiamo speso 23 mln più bonus,per un calciatore semplicemente non versatile.Immagino che tu sappia meglio di me,quanto poco spesso questa cifra sia stata investita dalla Roma.

      L’allenatore deve trovare soluzioni di gioco in base ai giocatori che la società,d’accordo con il mister,gli porta in rosa.Ma non prendere calciatori tali,che siano utili esclusivamente con il tipo di gioco dell’allenatore.Di fatti abbiamo 3-4 attaccanti che,persa la funzionalità dell’intero 11,persa la coralità di manovra,si ritrovano senza bussola,senza sapere cosa fare né come farlo.Semplicemente perché sono giocatori incompleti,presi solamente per determinate e limitate caratteristiche.

      Anche se non ad un costo elevato,anche se non puoi andare a prendere Tevez,il calciatore offensivo nelle caratteristiche deve essere a 360°.E’ la competitività del calcio moderno che te lo impone.I nostri sono ben lontani dall’esserlo e non hanno mentalità propria,soffrendo oltretutto la mancanza di quella collettiva,d’organizzazione della società e dell’ambiente.

      Penso di non essere stato ambiguo nella risposta.Spero di non averne di inutili.

      Rispondi
  3. “Appuntamento dopo il derby tra la società giallorossa, il Cagliari e l’agente di Nainggolan per discutere del futuro del belga. Come riporta SkySport, il giocatore dal canto suo vuole rimanere a Roma, ma vuole discutere bene del suo ingaggio: la richiesta è sui 4 milioni”

    STI SCHIFOSI MERCENARI…UN ALTRO BENATIA…..4 MILIONI DI CALCI NEL CULO

    Rispondi
  4. Mendy ha cali di concentrazione preoccupanti, in difesa male male, spesso poi gioca a centrocampo.

    Comunque son contento qualsiasi sia il giovane che arriverà, per lo meno mi sorbisco qualcuno che ha possibilità effettive di migliorare.

    Schifo per schifo meglio uno con potenziale.

    P.s. Baba era il migliore ma ormai è andato.

    Rispondi
  5. LorySan ha detto:

    derossimaancheno ha detto:
    Nell’articolo inglese che o citato definiscono Digne un flop.
    Solo perché, da ventenne quale è, ha giocato come riserva di Maxwell mi sembra un po’ eccessivo. Speriamo che sia considerato così anche in Francia in modo tale da poter spuntare un prezzo accessibile (il PSG lo ha pagato 15mln poco più che 18enne).
    Io lo ricordo al mondiale sub 20 di un’altra categoria rispetto agli avversari che surclassava sistematicamente. Sarebbe un bel colpo sia per il presente che in prospettiva.
    Anche Mendy comuque, meno tecnico ma più fisico, è interessante.
    @LorySan:
    i terzini sono ruoli che uno impara col tempo, e in confronto a maxwell è logico facesse panca…
    digne lo ricordiamo prima del psg che sorprese tutti, ottima spinta e bravo in difesa.
    sicuramente lo rpenderei senz apensarci.
    mendy non lo conosco.

    Mendy l’ho visto spesso quest’anno nell’Olympique e non mi è sembrato nulla di che, ma va detto che il Marsiglia ha una difesa pessima e il giocatore più forte mi sembra N’Koulou che però è un centrale

    Rispondi
  6. Se giochiamo a tre a centrocampo Garcia e’ da internare definitivamente. Per gli amanti della “zanzara” e’ da autoambulanza della croce verde. Florenzi nei tre davanti non restituira’ equilibrio alla squadra ma sara’ quasi sicuramente la soluzione che adottera’ Rudi mettiamoci l’anima in pace. E’ allergico al centrocampo folto piuttosto fa rientrare gli esterni con Ibarbo e Florenzi a fare i terzini.
    Per lui il gioco parte dalle fascie, le verticalizzazioni e le triangolazioni a centrocampo gli fanno accapponare la pelle.

    Rispondi
  7. e se fate caso
    le facce dei giocatori della juve o delle grandi squadre prima del fischio d’inizio sono tutte concentrati, facce incazzate, serie……

    l’altra volta invece si vedeva florenzi che scherzava con gervinho, le occhiaie di ddr, astori sembrava che si fosse appena svegliato….
    e il risultato s’è visto.

    Rispondi
  8. derossimaancheno ha detto:

    Nell’articolo inglese che o citato definiscono Digne un flop.
    Solo perché, da ventenne quale è, ha giocato come riserva di Maxwell mi sembra un po’ eccessivo. Speriamo che sia considerato così anche in Francia in modo tale da poter spuntare un prezzo accessibile (il PSG lo ha pagato 15mln poco più che 18enne).
    Io lo ricordo al mondiale sub 20 di un’altra categoria rispetto agli avversari che surclassava sistematicamente. Sarebbe un bel colpo sia per il presente che in prospettiva.
    Anche Mendy comuque, meno tecnico ma più fisico, è interessante.
    @LorySan:

    i terzini sono ruoli che uno impara col tempo, e in confronto a maxwell è logico facesse panca…

    digne lo ricordiamo prima del psg che sorprese tutti, ottima spinta e bravo in difesa.

    sicuramente lo rpenderei senz apensarci.

    mendy non lo conosco.

    Rispondi
    • Anche io Lo prenderei al volo e credo anche Garcia. Sabatini fino ad ora ha avuto il braccino corto coi terzini, puntando su vecchie glorie a costo zero. Penso che però quest’anno abbia comoreso anche lui i limiti di questa politica.
      Su Sky quest’anno ho visto un po’ di partite di League1, spesso dell’OM.
      Mi sembra un trattore, strapotente fisicamente e solido in difesa. Qualche limite tecnico nel controllo di palla. Giovanissimo e quindi anche lui con ampi margini di crescita.
      @LorySan:

      Rispondi
  9. A Sky hanno detto che Nainggolan ha chiesto 4 milioni di ingaggio.
    Acquisisce ancora maggior importanza liberarsi dello stipendio di Capitan “Poteva Esse”.
    Ci deve entrare nella capoccia,quando useremo la mente,lucidamente,solo allora vinceremo realmente qualcosa.

    Vendiamo De Rossi e con quei soldi accontentiamo Nainggolan e ci paghiamo l’ingaggio anche di un buon calciatore.Magari Allan.
    Sennò tenemose De Rossi,tenemose Ljajic,tenemose Gervinho che è “utile al fine del gioco di Garcia”.Poi la palla in porta la butto io,poi la gamba contro i Chiellini,i Barzagli,i De Vrij ce la metto io.Tenemose tutti questi che la porta la vedono con il binocolo e giocano con la rabbia di Topolino.

    Poi però ci stupiamo che da aprile siamo sotto l’ombrellone.Lo scorso anno Sabatini(il talent scout) poteva prendere Brahimi che lo scorso anno il Porto ha prelevato dal Granada per circa 8 mln.Giocatore che quest’anno gioca titolare in Champions League ad alti livelli,toro vero,completo,agonisticamente un mastino pur essendo un attaccante esterno/centrocampista offensivo.

    Ma al nostro DS piacciono i piedini,quelli con l’andatura da checchetta che puntualmente sbattono contro le difese schierate.Gli piace puntare su Ljajic a 12 milioni.
    Mentre a Torino pagano Tevez a 9 più bonus,Vidal a 11.

    D’accordo che ci sono differenze tra i due club,la tradizione,il blasone,la mentalità.
    Ma questa differenza sulle SCELTE di mercato completamente frutto del libero arbitrio,visto che parliamo di cifre che la Roma può totalmente coprire,a casa mia si chiama Incompetenza.

    Rispondi
  10. Se evitassimo di riscattare Ibarbo perlomeno quest’anno, se evitassimo di prestare giocatori gratis, se evitassimo di prendere giocatori in prestito eccessivamente oneroso, se riuscissimo a vendere bene qualche giocatore che non rientra piu’ nei piani della societa’ (Destro, Marquinho, Tallo….), se riuscissimo a liberarci di ingaggi pesanti (Cole, Maicon, DDR), se arrivasse qualche soldo insperato (J. Angel), se riuscissimo a prendere finalmente qualche parametro zero come si deve (Ayew) magari piu’ di uno, se solo uno dei tanti giovani pescati dal Saba facesse sfraceli…………

    Rispondi
  11. Se affrontiamo questa Lazie col 433 ed in più con Totti al centro dell’attacco siamo dei veri pazzi scriteriati.
    In fase di non possesso a centrocampo ci passerebbero sopra, indipendentemente dal fatto che giochi Ketia o Pjanic, e non basterebbero Ibarbo e Flore esterni d’attacco a darci equilibrio.
    Dobbiamo giocare con il rombo a centrocampo e Pjanic trequartista dietro a due punte veloci, per me Itu e Iba, oppure Doumbia al posto di uno dei due.
    Come centrocampista di destra più che Keita metterei Ucan, ma non credo che Garcia lo farà.
    Concedere l’ennesima passerella a Totti potrebbe costarci carissimo.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: allora se il Napoli vince a Torino, la Lazio giocherà pure per il pareggio. Infatti vince o pareggia e lo stesso per lei, comunque non dovrà perdere a Napoli.
      Quindi se il Napoli vince sarà pareggio scontato perché la Lazio non rischierà di perdere, se perde può solo vincere a Napoli invece di avere due risultati su tre.

      Rispondi
    • @LorySan: guarda

      se la Roma gioca con i 4 centrocampisti alla lazio la sfondiamo

      se ci presentiamo con uno stupido 4 3 3
      ci fanno male loro
      e non perchè ci sono superiori perchè noi c’abbiamo un allenatore cretino…….

      Rispondi
  12. bisogna giocare con 4 centrocampisti

    keita ddr naingonlan
    pjanic
    totti doumbia

    anche se preferirei
    keita ddr naing
    pjanic
    iturbe doumbia

    Rispondi
    • @Oblomov:

      nei 3 in mezzo però uno con tecnica e rapido nel giocare palla servirebbe per eludere il pressing alto della lazio.

      Io infatti metterei nainggolan-de rossi-ucan con pjanic trequartista.

      Due giocatori tecnici e rapidi di pensiero come ucan e pjanic in mezzo al campo contemporaneamente per me farebbero la differenza…..oltretutto ucan corre più di keita

      Rispondi
      • @sebastian: ciao sebastian

        ucan l’avrei messo anch’io
        ma volevo essere realista……dubito che garcia abbia le palle di mettere ucan titolare

  13. MA scherziamo?

    Ballottaggio Keita-Pjanic?

    Non ci posso credere che davvero rischiamo di vedere De Rossi-Nainggolan-Keita tutti insieme.

    Horror.

    Rispondi
  14. Che bello sarebbe un 4-3-1-2 con giocatori nel proprio ruolo
    DDR che deve solo coprire e quindi non correre (tanto non correrebbe lo stesso) Naingollan a fare da collante, Keità ad impostare per Pjianic che lancia Iturbe che fa un paio di dribbling la mette dentro per Doumbia.

    Rispondi
  15. cmq sia, il prossimo anno la vedo molto dura…

    La juve ha gia preso dybala ed è pronta per altri giocatori di livello…

    La roma deve rifondare o quasi una squadra che ha perso la bussola, CON 2 TERZINI TITOLARI, UN PORTIERE, UN CC E UN ATTACCANTE DI LIVELLO…

    Poi abbiamo un allenatore che è in dubbio.

    il nostro uomo di mercato sembra distante, per rapporti, dall’allenatore.

    Insomma, sarà un estate caldissima, dove non ci sarà margine di errore, dove dovrai prendere giocatori dal sicuro rendimento e che non siano vecchi, perche abbiamo la rosa ristretta a 22 giocatori, una cosa molto penalizzante che non offre margine di errore nella campagna acquisti.

    IL PROSSIMO ANNO LO VEDO IL PIU DIFFICILE DEGLI ULTIMI ANNI.

    Rispondi
  16. Secondo Coughtoffside la Roma starebbe per prendere Digne dal PSG.
    Secondo calciomercato.it il preferito di Garcia sarebbe Mendy del Marsiglia che avrebbe già ricevuto un’offerta. Terzo terzino sx francese interessante e sondato dalla Roma è Masuaku.
    Probabile che uno di questi sarà il nostro terzino sx titolare l’anno prossimo al posto del flop Cole.
    A destra invece oggi ho letto che anche Maicon sta per gettare la spugna. Sarò cinico ma meglio così che pagargli un altro anno di infermeria. Al suo posto oggi si parla di un sondaggio x richards, mentre sembra continuino i colloqui con l’Atalanta x Zappacosta, per il quale gli orobici sparano alto ma a 6mkn si potrebbe chiudere.
    Con Zappacosta e Mendy/Digne daremmo una bella iniezione di freschezza al reparto.

    Rispondi
    • @derossimaancheno: digne è un bel talento, mi piacerebbe molto come terzino.

      gli altri non li conosco, meno richards, che anni e anni fa era un prospetto molto importante in europa, ma si è perso un po.

      Rispondi
      • Nell’articolo inglese che o citato definiscono Digne un flop.
        Solo perché, da ventenne quale è, ha giocato come riserva di Maxwell mi sembra un po’ eccessivo. Speriamo che sia considerato così anche in Francia in modo tale da poter spuntare un prezzo accessibile (il PSG lo ha pagato 15mln poco più che 18enne).
        Io lo ricordo al mondiale sub 20 di un’altra categoria rispetto agli avversari che surclassava sistematicamente. Sarebbe un bel colpo sia per il presente che in prospettiva.
        Anche Mendy comuque, meno tecnico ma più fisico, è interessante.
        @LorySan:

  17. DALLA SPAGNA:”juve sta per chiudere per khedira del real madrid”…

    Gran bel colpo…

    e noi abbiamo riscattato peredes a 4.5mln cn radja ancora in bilico…

    dai saba, continua cosi :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
    • Khedira chiede non meno di 7mln netti di stipendio.
      Forse la rubentus con i soldi guadagnati arrivando in finale Champion, il nuovo sponsor tecnico e quello che incasserà dalla vendita di POgba se lo potrà permettere, noi no di certo. Un po’ di realismo su… 😉 @LorySan:

      Rispondi
  18. Comunque se il prossimo anno si vince lo scudo una cena a Roma tra tutti noi del sito ci sta…paga Sabbatini 🙂
    …con annesso bordello del dopo cena naturalmente

    Rispondi
      • @Uomo di m…ondo: Tu chiedi troppo Mondo. In questi termini,la cena non si farà mai. Io mi accontenterei di vincere 2 partite consecutivamente fossi in te. Altrimenti a stecchetto. Ma bordello bordello,oppure il bordello del minkione dei black bloc? Io farei entrambi 😆

    • @Uomo di m…ondo: Sarebbe fantastico 😀
      Un bel trofeo e tutti noi del sito a festeggiare
      Se vinciamo lo scudetto salgo pure io a Roma 😉

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Allora non vedrai mai Roma Alex…
        ti piace il colosseo? Allora sbrigati. Che il duo Sabatini-Garcia è nel pieno delle forze per compiere il progetto di Pallotta “smantellamento Roma in 5 anni”

      • Il rischio è che oltre alla squadra calcistica,buttino giù pure gli antichi monumenti…
        Garcia è come Attila. Dove passa lui,non cresce più l’erba. Sarà un discendente

      • @Oblomov: certo appena in tempo per anna’ a fa’ bordello! Sarebbe una bella esperienza cioè

  19. Calciomercato – Cech, niente Italia: “Ha scelto l’Arsenal”
    Il portiere ceco lascerà sicuramente il Chelsea e non vuole cambiare città: per questo andrà da Wenger, come ha confermato lo stesso Mourinho. Affare da 5-6 milioni di euro. Niente Italia dunque per Cech, per cui si erano mosse anche Inter, Roma e Napoli

    5-6 milioni???????????????????????

    Rispondi
  20. Si sapeva che avrebbe giocato Totti il derby..mi auguro solo che lo faccia affianco a doumbia.

    toro Manolas Astori holeba
    de rossi
    naingollan keita
    florenzi
    doumbia totti

    Rispondi
  21. Uno dei nostri attuali problemi e’ che le nostre punte non hanno ancora imparato a giocare con Doumbia. Seidou viene spesso ignorato.
    Contro la Lazio per me Doumbia deve partire titolare (altrimenti chi segna?), solo che bisogna trovargli il giusto partner.
    Che possa essere proprio il capitano?

    Rispondi
    • @down under:

      Tranquillo segnara Gollonzo Torosidis, o Geppetto Totti 🙄 🙄 🙄

      Che male che siamo messi….su tutto il nostro reparto di attacco, ci passerei sopra con una Trebbiatrice 👿 👿 👿

      Rispondi
  22. Sembra che Totti titolare in campo dall’inizio sia obbligatorio x decreto presidenziale..
    Mi resta la flebile speranza che sia la solita piaggeria dei giornalisti, visto che veniva dato sistematicamente titolare anche nelle recenti partite (vittoriose) giocate con Doumbia al suo posto.

    Rispondi
  23. Preferirei un 4-3-1-2 ma non capiterà mai.

    P.S. Ma perchè mettete all’improvviso 800 articoli e non ci si può focalizzare su nessuno?

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: mortacci loro, li ‘mmazzerei quanno fanno così!
      ma penso che sia per il fatto che il sito non gli porta il pane e quindi hanno anche veri lavori oltre agli articoli che scrivono qua, così appena uno ha tempo pubblica tutti i pezzi lasciati in bozze, a raffica. almeno quando gestivo un sito di fumetti, per noi era così.

      Rispondi

Lascia un commento