Derby da romani tra ansia e carica

FrancescoTotti

RASSEGNA STAMPA – IL TEMPO

I romani al derby, un vantaggio o un problema? Il solito dilemma si ripropone nella settimana dell’ansia giallorossa in vista della stracittadina di lunedì. Totti, De Rossi e Florenzi, tre titolari quasi scontati di una partita-bivio che vale 50 milioni.

Tre romani con storie e momenti ben diversi, a cui Garcia non vuole rinunciare in una sfida in cui la testa conterà almeno quanto le gambe e la tattica. Totti è tornato in fretta al centro della Roma dopo le tre panchine consecutive e la sensazione (sbagliata) che la squadra girasse meglio senza di lui. Un gol inutile su rigore a San Siro, poi la partita da leader contro l’Udinese, una sorta di prova generale dell’appuntamento a cui ha sempre tenuto in modo molto, molto particolare. «È il record più bello» urlò il capitano davanti alla telecamera dopo aver raggiunto Delvecchio e Da Costa in vetta alla classifica marcatori dei derby. Nell’ultimo, il 40esimo giocato in carriera, la doppietta per salire fino a 11 reti e tenersi tutto per sé il primato, immortalata con l’indimenticabile «selfie» sotto la Curva Sud.

Lunedì conta solo vincere, ma se dovesse arrivare un altro gol tanto meglio: gliene mancano ufficialmente due per tagliare il nastro dei 300 in carriera con la maglia giallorossa, ma se si conta l’autogol propiziato da Totti a Leverkusen in Champions (che la Uefa non gli ha attribuito come rete personale) ne basterebbe uno contro la Lazio per fare 300. Ieri Francesco è sembrato uno dei più tranquilli alla ripresa degli allenamenti. Concentrato, motivatissimo ma non impaurito. Cerca di imitarlo De Rossi, che i derby li ha spesso sofferti «ma ora – ha raccontato – ho imparato a gestire la tensione e me li vivo abbastanza tranquillamente». Molto più loquace del capitano, Daniele ha iniziato a motivare uno per uno i compagni, per cercare di trasmettergli la carica necessaria in una gara del genere. In una Roma piena di stranieri può servire anche qualche «lezione» degli esperti in materia.

Il terzo romano in rampa di lancio è quello meno sereno: Florenzi finora ha giocato piuttosto male le sue sfide contro la Lazio, lui che le affronta sin dalle giovanili e sente molto la rivalità. Darebbe tutto per sbloccarsi lunedì, quando Garcia gli chiederà un lavoro super sulla fascia. Toccherà di nuovo a lui, salvo sorprese, presidiare e attaccare gli spazi nella zona destra del campo partendo dalla posizione di terzino, con Torosidis pronto a spostarsi dall’altra parte. Nella rosa del futuro il plotone romano è destinato a crescere. La società ha già comunicato alla Sampdoria che richiamerà dal prestito Romagnoli, sul quale le eventuali valutazioni su un nuovo prestito verranno fatte solo in caso di un recupero certo di Castan. Ma prima o poi il ragazzo di Anzio diventerà il titolare della difesa giallorossa. Dovrebbe quantomeno ripassare per Trigoria anche Bertolacci, cresciuto molto in questa stagione al Genoa: Sabatini (salito ieri a Milano per incontri di mercato) ha cambiato idea sul centrocampista di Spinaceto e vuole a tutti i costi risolvere a favore della Roma la comproprietà. La prossima settimana è in programma un incontro con il club ligure per cercare un’intesa. C’è il Milan alla finestra, ma prima Bertolacci avrà finalmente una chance da romanista. Puntando il prossimo derby.

Condividi l'articolo:

124 commenti su “Derby da romani tra ansia e carica”

  1. “in campo debbono andare quelli maggiormente pronti fisicamente e atleticamente. Se poi chi fa l’ allenatore e li vede sette giorni su sette non vede questo..la colpa è solo sua.”

    Verissimooo!
    Pero,vedere giocatori spompati tra gli 11 titolari,puo anche significare che quelli in panchina stanno PEGGIO di loro.
    A volte vedo commenti tipo: “perche’ ha fatto giocare questo ,perche ha fatto giocare quest’ altro …. non si reggono in piedi ect. ect”

    Molti sempre convinti che i panchinari erano meglio…mah 🙄 ….
    Io onestamente se fossi al posto di Garcia,mi deprimirei anche all’ idea di farla una sostituzione….con la panchina RIDICOLA che c’ abbiamo….a volte uno sceglie il MENO PEGGIO(CHE E’ IL CASO DELLA ROMA)

    MENTRE ALTRE SQUADRE SI POSSONO PERMETTERE DI FARE ENTRARE DALLA PANCHINA GENTE CHE TI CAMBIA IL RISULTATO

    Rispondi
    • @PierrotGialloRosso: Ma guarda Pierrot,la forma fisica pietosa di taluni giocatori può dipendere da fattori come allenamenti di merda che conduce Garcia(1 ora al giorno di lento possesso palla) e dal preparatore atletico indecente voluto dallo stesso Garcia. Sostituzioni,allenamenti o preparatore,la colpa come vedi è sempre di Garcia

      Rispondi
  2. 22.07.1927 ha detto:

    @thiago94:
    c’hai il cuccioletto già già l’hai indottrinato alla fede giallorossa si?

    Ha solo un anno e mezzo. C’è tempo ancora per soffrire 😉
    La madre gli insegna Messi e Maradona dato che è argentina di nascita.
    I miei insegnamenti rischiano di non reggere il confronto :mrgreen:

    Rispondi
    • @thiago94: Hai la scusa perfetta per indottrinarlo al Barcelona….non condannare anche lui a soffrire senza mai vedere la sua squadra vincere niente 😳

      Sei ancora a tempo 😀

      Rispondi
      • @thiago94: Io la finale di Champions vado a vederla con degli amici Argentini….
        spero Messi gliene faccia almeno 2 di Goal “a esos voludos de la Juve” 😀

  3. derossimaancheno ha detto:

    Ranieri, x altri aspetti abbastanza criticabile come allenatore, nel derby tolse si Totti che Derossi (che erano giocatori più forti di quelli di oggi) proprio in ragione della loro scarsa lucidità e del loro coinvolgimento emotivo nella partita. Fu una mossa coraggiosa e vincente.
    Dubito però che verrà replicata lunedì da Garcia.
    Io personalmente DDR, visto in netta ripresa con l’udinese, lo schiererei, ma Totti no perché ci ridurrebbe (e purtroppo temo ci ridurrà) in inferiorità in fase di non possesso.
    @Alexacirealegiallorossa:

    Ranieri vinse con due calci piazzati, non su azione 💡
    la fortuna aiuta gli audaci

    Rispondi
  4. thiago94 ha detto:

    @22.07.1927: Lotito merda.
    Il lunedi ognuno ha da fare i cazzi suoi. Adesso molti perderanno la partita. Questo personaggio merita le sberle

    Concordo. Io sono tra quelli che perderà la partita. Forse riesco a vedere l’ultima mezz’ora, ma dipende dal traffico 😕
    E fino a che non sarò a casa, non potrò attivare l’amuleto. Ieri sera mia moglie stava per mettere Melissa a letto, ma l’ho presa in braccio una decina di secondi prima del doppio palo :lol:.

    Rispondi
    • @Alexacirealegiallorossa: buongiorno caro Alex.
      Sinceramente non capisco da dove derivi questa sorta di mito per cui chi è giallorosso nell’anima a volte viene definito inadatto a giocare contro di quelli e a volte indispensabile……resto sempre della mia idea (probabilmente discutibile, ..ma non so fino a quanto..) che in campo debbono andare quelli maggiormente pronti fisicamente e atleticamente. Se poi chi fa l’ allenatore e li vede sette giorni su sette non vede questo..la colpa è solo sua.

      Rispondi
      • @attilio IV: Ciao caro attilio buongiorno!
        Riprendendo la frase di rascel
        La tua disamina non si discute, si quota :mrgreen:

  5. La domanda è questa ma perchè al derby, ogni santo derby da un pò di anni
    Alla Roma c’è bisogno di giocatori esperti o romani
    Mentre ho visto alla lazio giocare derby con giovanissimi o con tutti stranieri?
    Perchè paredes non lo può giocare(attenzione io non lo voglio mica titolare) uno che ha giocato boca-river dove si sparano fin dentro il campo mentre gentiletti e cataldi lo possono giocare?
    Possibile che per giocare una partita per quanto importante per il secondo posto
    Ci sia bisogno della “lezione” degli esperti in materia?
    Io non capisco un ragazzo intelligente e forte come de rossi viva cosi un derby, soprattutto alcuni che valevano quanto un roma chievo
    Posso capire la partita di lunedì o la finale di coppa italia, anche se per me partite simili hanno bisogno di gente che corra e con le palle possibilmente che sappiano giocare pure a pallone non certo della carta d’identità

    Rispondi
    • Ranieri, x altri aspetti abbastanza criticabile come allenatore, nel derby tolse si Totti che Derossi (che erano giocatori più forti di quelli di oggi) proprio in ragione della loro scarsa lucidità e del loro coinvolgimento emotivo nella partita. Fu una mossa coraggiosa e vincente.
      Dubito però che verrà replicata lunedì da Garcia.
      Io personalmente DDR, visto in netta ripresa con l’udinese, lo schiererei, ma Totti no perché ci ridurrebbe (e purtroppo temo ci ridurrà) in inferiorità in fase di non possesso.
      @Alexacirealegiallorossa:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Ciao 😀
        quoto tutto! ma la mia domanda era perchè alla Roma al derby per l’opinione pubblica devono giocare i più anziani o quelli che hanno 50 derby alle spalle mentre alla lazio non hanno paura a mettere pure i nomi più improbabili o anche giovani
        Possibile che da quelle parti vivono il derby con più spensieratezza di noi romanisti?
        Tempo fa pensavo il contrario

  6. Designato x il Derby Rizzoli, detto vaselina.
    Questo di facciata sembra il miglior arbitro del mondo, sorridente, acuto, disponibile al dialogo con i giocatori, in realtà è un subdolo sensibile ai potenti che proverà ad infilarcelo in quel posto senza che ce ne accorgiamo, se non quando ormai sarà troppo tardi…
    Purtroppo l’alternativa preferibile, Orsato, è già stata bruciata nella finale di ieri…

    Rispondi
  7. Una curiosità personale.
    Doumbia – a causa del suo scarso periodo di forma dovuto al fatto che è stato fermo per 3 mesi – non sembra adatto.
    Io mi sono sempre ritenuto a favore del suo acquisto perchè Doumbia in forma a Destro non se lo vede manco.

    Mi chiedevo però:
    Si dice “Eh però ha giocato solo in Russia per questo ha fatto 300 gol”.
    Mi spiegate allora perchè J. Martinez è considerato fenomeno anche se ha giocato solo in Portogallo? (Il livello di difficoltà è simile).

    Non mi si venga a dire che in Europa Martinez ha fatto di più perchè:
    J. Martinez in Europa ha 29 presenze e 14 gol
    Doumbia in Europa ha 22 partite e 17 gol.

    Rispondi
    • @ForzaRoma_93_: Ciao!
      martinez non è un fenomeno ma per me per qualità tecniche e soprattutto fisiche è più forte di doumbia, che come diciamo quasi tutti nel sito tranne il caro stikkinikki non è per niente una pippa anzi
      Poi i due hanno caratteristiche completamente diverse ma che si amalgamano
      Un attacco a 2 jackson martinez doumbia sarebbe devastante
      Comunque ai costi attuali martinez non lo prenderei ma se c’è l’occasione si deve prendere anche al posto di doumbia

      Rispondi
      • @Alexacirealegiallorossa: Si ma quello che dico è che trovo inutile pensare di dover spendere 30/35 mln per Martinez (penso che tanto chieda il Porto).
        Doumbia in forma in campionato 15/20 gol può garantirli secondo me!

  8. 22.07.1927 ha detto:

    @derossimaancheno:
    si ho letto, il mio sogno sarebbe riunire in una tavolata pio daceto, rebel, principe, peter, ema e oblomov

    A me basterebbero pessoa e apollo nello stesso tavolo… Partirebbere botte da orbi :mrgreen:

    Rispondi
    • @LorySan:

      :mrgreen: :mrgreen: apollo è avvocato, meglio non metterseli contro gli avvocati, pessoa che fine ha fatto, sarà sfiduciato dal trand, ancora ricordo a inizio anno che dava la roma scudettata :mrgreen:

      Rispondi
      • @22.07.1927: E che dava salah per certo alla Roma…

        Devo dire che un po manca… Le sue stronzate erano uniche 😆

      • @LorySan:

        no si era parato il culo però, aveva detto che la trattativa poteva chiudersi da un momento all’altro come saltare nello stesso modo :mrgreen: però era simpatico

  9. mamma mia, e io che speravo che con l’arrivo degli americani potessimo finalmente fare degli acquisti IMPORTANTI; e invece, anche sto anno, e nonostante il probabile ingresso in champion’s (da seconda o da terza), leggo dei nomi di mercato da medio-bassa classifica; romero/sportiello, zappacosta, riscatto di astori e yanga mbiwa, conferma di holebas, mavuba, ayew, bacca, konoplyanka, luiz adriano……e chissà quanti altri me ne son dimenticato!!!………dimenticavo, dopo il gol di matri di ieri sera, e dopo le prestazioni (e magari i gol) che farà nelle 2 ultime partite che giocherà da titolare in campionato, potremmo acquistare anche lui!!…………….SUPER CAMPAGNA ACQUISTI!!!!

    Datemi un motivo uno, per aver fiducia, vi prego: da rottamare: de sanctis, de rossi, maicon, totti, keita, cole; da cacciare per incapacità: torosidis, holebas, ljiaic, doumbia; da mandar via per far maturare: paredes, ucan, sanabria, iturbe; da sperare che tornino ai loro livelli: castan, strootman e pjanic!…………….in altre parole da tenere e da farci affidamento ci sono: florenzi, manolas, naingolan, gervinho!………..il resto è……………NULLA!!!! 🙁 🙁

    Rispondi
    • @mario77: Conosci le regole del FPF?
      In pratica una squadra non può spendere più di quanto fattura.
      La Roma è molto lontana dalle prime della classe da questo punto di vista visto che è una squadra che a stento fattura 150 mln di euro l’anno.
      Tra stipendi e tutto non si può spendere più di una certa cifra.
      Col nuovo stadio le cose cambieranno visto che i ricavi saranno tutti nostri.

      Quindi per ora nomi da 35/40 mln scordiamoceli!

      Rispondi
  10. thiago94 ha detto:

    @22.07.1927: Lotito merda.
    Il lunedi ognuno ha da fare i cazzi suoi. Adesso molti perderanno la partita. Questo personaggio merita le sberle

    ciao thigo 😉
    proprio ieri mi sono recato alla ricevitoria a farmi rimborsare il biglietto e lunedi sera lavoro 👿
    sta MERDA de lotito !!!

    Rispondi
    • @lupogio: Se me lo trovo vicino lo lincio. Ha rotto il cazzo di comandare.
      Meno a lui e al minkione dei black bloc,che mi stai sugli zibbidei

      Rispondi
    • @lupogio: Così chi si era organizzato,lo prende nel culo. E lo dico per gli altri,non per me. Nel senso che comunque io avrei guardato la partita comodamente da casa. Mi da fastidio per voi. Non sai quanto 😉

      Rispondi
      • @thiago94: Ho letto su fb il commento di un ragazzo che diceva che lui veniva da fuori e che aveva anche fittato una camera in hotel.
        Giustamente ha detto “ok il biglietto lo rimborsano, ma aereo e albergo che devo fare?”

  11. Ciao a tutti….questo e’ il mio sogno per l’ attacco Ayew con J.Martinez….
    “Jackson Martinez, crescita costante. Il colombiano batte il suo record di gol..Quest’anno il colombiano ha scritto il suo nome sull’elenco dei marcatori per 32 volte, mentre nel 2013 si era fermato a 31.”

    Rispondi
    • Anche il mio. Jackson Martinez, tra quelli ipoteticamente alla nostra portata (il cartellino costa circa 25/30 e di stipendio con 3,5/4netti te la dovresti cavare) è quello che più di tutti potrebbe ribaltare le sorti del nostro attacco.
      Basterebbe cedere Destro e Ljajic x poterselo permettere.
      @PierrotGialloRosso:

      Rispondi
      • @derossimaancheno: Speriamo che Sabatini ci faccia contenti e smetta di comprare future speranze e pensionati…e che Garcia si faccia i cazzi suoi 😆 😆 😆

  12. 22.07.1927 ha detto:

    @thiago94:
    ma certo quello è ovvio, la disoccupazione ti deprime anche se la tua situazione dipende più dal tuo paese che da te. Io ho due lauree eppure lavorare in gelateria a livello economico per me rappresenta una svolta..ormai ci ho fatto l’abitudine

    Ti ammiro. Io invece farò il barbone. Perché quando a breve sarò un ingegnere,non tollererò l’insegnare matematica e fisica a ragazzini scapestrati in un liceo fatiscente di una città disastrata ai limiti dell’Italia. Io non mi adatto. Quando sarò un ingegnere aerospaziale,vorrò lavorare alla NASA

    Rispondi
    • Tra l’altro,essere sottopagato per andare a lavorare che ne so,tipo a Bari(un esempio qualunque) e stare lontano dalla famiglia,da Roma e dal figlioletto…non ci tengo proprio

      Rispondi
    • @thiago94: Hai ragione sì che è stata una buona cosa! Io credo di fare Meccatronica, se apriranno in tempo il corso per la magistrale.

      Rispondi
  13. Ho letto che roma e Fiorentina sarebbero a colloquio x Bertolacci e Richards, il primo che intessa ai viola e che non vuole venire a Roma a fare la riserva, il secondo quale possibile sostituto di Maicon.
    Bertolacci Vorrei tornasse da noi, ma la cosa positiva se lo cediamo è che significherebbe con ogni probabilità che restano tutti i big del nostro centrocampo, compresi Radja e Miralem.
    Il Richards visto in premier non mi dispiaceva affatto e potrebbe essere complementare a Flore nel ruolo di terzino, il primo difensivo e roccioso, il secondo offensivo e dinamico.
    E se invece Roma e Fiorentina stessero parlando dello scambio Babacar-Destro?
    Sembra che il senegalese, in scadenza nel 2016, non voglia rinnovare con i viola, mentre è noto che a questi ultimi interessa Destro, il quale cioè restare in Italia, non verrà riscattato dal Milan ma non è certo felice di tornare da noi.
    Voi lo fareste lo scambio Destro-Babacar? Magari con un conguaglio di 4/5 non a nostro favore?

    Rispondi
  14. 22.07.1927 ha detto:

    @derossimaancheno:
    si ho letto, il mio sogno sarebbe riunire in una tavolata pio daceto, rebel, principe, peter, ema e oblomov

    Se inviti pure me,aspettati la rissa 😆

    Rispondi
  15. derossimaancheno ha detto:

    Io ne ho 45, forse concorro x il più matusa… @LorySan:

    Non so il perché ma ti facevo più giovane :mrgreen:

    La cosa interessante di queste cose é che non sai mai cn che tipo di persona stai parlando, se cn uno di 20 anni o uno di 60…

    Rispondi
  16. 22.07.1927 ha detto:

    @derossimaancheno:
    ma mo che è sta cosa dell’età, lasciatemi l’immagine ideale che ho del sito, per me siete tutte entità ologrammatiche

    Ma cm cazzo tene esci ahah

    Rispondi
  17. La cosa positiva è che quando si tratta di suicidarsi la Lazio non è di certo seconda alla Roma, così come non lo sono Napoli o Fiorentina.

    D’altro canto se sei ancora secondo un motivo ci sarà.

    Non siamo gli unici capaci di buttare punti nel cesso, è l’unica cosa che mi rassicura.

    Rispondi
  18. matjm21 ha detto:

    @Sampei:
    perdiamo così. E di brutto.
    Ti dico perchè.
    Florenzi e Ibarbo sarebbero costretti a rincorrere i terzini laziali, spompandosi, per non lasciare toro e holebas da soli contro candreva e company. Non puoi lasciargli un uno contro uno.
    Chiedere a pjanic di tenere il passo di un terzino della lazio è improponibile. Naingollan se lo facesse dovrebbe lasciare spazio ai loro centrocampisti. Impensabile anche questo visto che hanno un ottimo tiro dalla distanza.
    Per cui l’unica soluzione è mettere pjanic più avanti, mettere un centrocampo che corra e un attacco forte sulle ripartenze, ma anche cinico.

    Non ho detto che voglio vedere quella formazione, tutt’altro, dicevo solo che è molto probabile che sia quella verso cui si sta orientando Garcia.

    Classica formazione da 0-0 se ti dice bene, roba che nel primo tempo neanche tiri in porta.

    Rispondi
    • @22.07.1927: Lotito merda.
      Il lunedi ognuno ha da fare i cazzi suoi. Adesso molti perderanno la partita. Questo personaggio merita le sberle

      Rispondi
      • @thiago94:

        a me non cambia tanto lo spostamento, io devo avere la fortuna di lavorare senza incappare in qualcuno che indirettamente mi riveli qualcosa della partita, poi alle 23 trovare un sito che la trasmette in differita stando molto attendo a non leggere inavvertitamente il risultato. Se la facevano domenica alle 20.45 era peggio, mi perdevo tutta la partita, almeno così posso vedermi il primo tempo in diretta 🙁

      • @22.07.1927: Immagino di si. Ovvero. Io sono disoccupato perché studio. Però ti dico che comunque preferirei essere occupato. Anche per una questione di dindi…

      • @thiago94:

        ma certo quello è ovvio, la disoccupazione ti deprime anche se la tua situazione dipende più dal tuo paese che da te. Io ho due lauree eppure lavorare in gelateria a livello economico per me rappresenta una svolta..ormai ci ho fatto l’abitudine

      • @22.07.1927: Si capisco. Come la metti la metti,stai messo male in questo senso. Lo spoiler del risultato è la cosa peggiore. Io perderei la voglia di vederla la partita.

      • @thiago94:

        tempo fa c’era una pagina fb che mi pare trasmettesse in streaming anche la partita in differita, si chiamava asroma streaming o qualcosa del genere, speriamo ci sia ancora

      • @22.07.1927: Non so che dirti.
        Io sono abituato a vederle le partite tranquillamente da casa su sky. Essendo uno studente che studia prevalentemente da casa,posso permettermi questo lusso

      • Attilio spesso parla di tempi molto lontani. Tempi calcistici che lui ha vissuto. Credo superi i 60

      • @derossimaancheno:

        ma mo che è sta cosa dell’età, lasciatemi l’immagine ideale che ho del sito, per me siete tutte entità ologrammatiche

      • Non lo siamo! Con alcuni amici conosciuti su questo sito ci siamo già trovati in più occasioni a vedere le trasferte della Roma al nord, da ultimo quello schifo di partita a San Siro col Milan…
        Se non fosse stato x la piacevole compagnia sarebbe stata una serata infame….@22.07.1927:

      • @derossimaancheno:

        si ho letto, il mio sogno sarebbe riunire in una tavolata pio daceto, rebel, principe, peter, ema e oblomov :mrgreen:

  19. matjm21 ha detto:

    @thiago94:
    prenderemo delle pizze inaudite… ho il terrore, non scherzo. Questi corrono troppo.

    Finisce pari matjim, stai tranquillo 😉

    Rispondi
    • Secondo me se il Napoli dovesse perdere al rubentus stadium il pareggio/biscotto nel derby sarebbe quasi matematico.
      Ok che è un derby che entrambe vogliono vincere, ok che c’è differenza tra secondo e terzo posto, ma in questa ipotesi con il pareggio lunedì entrambe si garantirebbero la qualificazione matematica alla Champion ed il verdetto su chi x seconda e chi x terza potrebbe essere riviato all’ultima, quando a quel punto sia Roma che Lazie giocheranno contro squadre che ormai già in vacanza.
      Si tratta di una cosa troppo importante dal punto di vista economico e non solo xchè le due, potendolo evitare, si mettano a correre rischi di veder sfumare la qualificazione all’ultima.
      Diverso il discorso se il Napoli farà punti a Torino.
      @LorySan:

      Rispondi
  20. EmaQ ha detto:

    @thiago94: la mattina si’, posso stare molto al cellulare

    Quando a Settembre(si spera) otterrò la laurea in ingegneria meccanica,ti libererai di me Ema. Anzi no. Perché questo paese di merda non offre alcuna possibilità. Ed ecco che sarò di nuovo qui,a sparare minkiate. Che palle

    Rispondi
      • @Cosmos: Quando ero ragazzino,alle elementari,mi fecero saltare un anno. Dalla prima passai alla seconda. Adesso mi rendo conto che è stata una buona cosa 😉

      • @LorySan:

        A me hanno proposto di lavorare come agente immobiliare,ma ti devi aprire la partita iva.
        Bisogna pagare le tasse anche se non hai guadagnato niente (ci sono dei minimi da pagare e ogni tre mesi i versamenti all’ inps ).
        Conviene aprire questa partita iva ? Hai qualche spiegazione e/o consiglio da darmi ?

  21. Questa è la Formazione migliore

    ———————De Sanctis
    Maicon——Manolas——Castan——Balzaretti
    Strootman—Pjanic——De Rossi—Nainggolan
    ——Gervinho——————Doumbia————

    non ci sarebbe stata partita.

    Rispondi
  22. Inutile fare formazioni. Sapete benissimo che Garcia non inizia partita senza almeno 3 35enni.
    Serve l’esperienza dice. E la bombola d’ossigeno…

    Rispondi
    • Sa benissimo che in fase di non possesso,ci sono solo 6-7 elementi a fare pressing se schiera gli ultra 35enni. Ma a questo personaggio qui non frega una mazza. Vuole continuare così,a riscuotere indebitamente stipendi che la stupida società ha elargito al primo cane malaticcio che passava.Il tutto senza prendersi le critiche. Che merda…

      Rispondi
      • @matjm21: Forse no.
        Garcia sta preparando il catenaccio. Anche perché a viso aperto non ci sarebbe storia.
        Il bel gioco ritmato di Pioli contro il non-gioco dei morti viventi di Garcia.
        Il zeru tituli man però ha ancora i suoi fan. C’è qualcuno che è ancora infastidito nel sentirlo chiamare pippa…

      • @thiago94:

        con candreva e compagnia bella che tira fucilate da 40 metri il catenaccio non regge… l’unica soluzione è metterli tutti sulla linea della porta.
        Scherzi a parte devi correre più di loro punto.

  23. Questa è la Formazione migliore

    ———–De Sanctis
    Florenzi-Manolas-Astori-Holebas
    ——–De Rossi-Nainggo
    ——Ucan Pjanic Iturbe
    ————Doumbia

    Ma sarà quella indicata da Sampei

    Rispondi
  24. Siamo realisti.

    Le possibilità che Totti non parta titolare nel derby sono prossime allo zero, quelle di centrocampo a 4 son forse dell 5%.

    Non escludo che la formazione possa essere questa, chiaramente per coprirsi.

    De Sanctis
    Torosidis-Manolas-Astori-Holebas
    Pjanic-De Rossi-Nainggolan
    Florenzi-Totti-Ibarbo.

    Con Florenzi che se nel secondo tempo sei sotto scala a terzino, poi da lì gli altri cambi.

    Rispondi
    • @Sampei:

      perdiamo così. E di brutto.

      Ti dico perchè.

      Florenzi e Ibarbo sarebbero costretti a rincorrere i terzini laziali, spompandosi, per non lasciare toro e holebas da soli contro candreva e company. Non puoi lasciargli un uno contro uno.
      Chiedere a pjanic di tenere il passo di un terzino della lazio è improponibile. Naingollan se lo facesse dovrebbe lasciare spazio ai loro centrocampisti. Impensabile anche questo visto che hanno un ottimo tiro dalla distanza.

      Per cui l’unica soluzione è mettere pjanic più avanti, mettere un centrocampo che corra e un attacco forte sulle ripartenze, ma anche cinico.

      Rispondi
  25. il problema della Roma è evidentemente che gli attaccanti non la sanno buttare dentro, o come spesso si nota, non fanno i movimenti giusti affinché questo accada.

    Se non segnassero i centrocampisti (Pjanic, Nainggolan, Florenzi) staremmo come il Palermo.
    L’unico che attaccante che secondo me ha nel DNA il gol è Doumbia, come l’anno scorso ce lo aveva Destro.
    Iturbe, Ibarbo e Totti non ce li vedo come grandi realizzatori.

    Contro i fagiani schiererei una squadra tosta a centrocampo, e con due soli attaccanti.

    ————–DeSanctis—————
    Florenzi–Manolas–Astori–Torosidis
    —————-DeRossi—————
    ——–Keita————-Nainggolan–
    —————–Pjanic—————–
    ——Ibarbo————–Doumbia—-

    Rispondi
    • @Reginald:

      non metterei keita solo perchè a centrocampo serve gente che corre e pure tanto contro di loro. Avessi strootman lo metterei al posto di keita (e non ci sarebbe storia).

      Visti gli effettivi che abbiamo metterei florenzi a centrocampo. Oppure 442 con florenzi dietro e esterno di centrocampo ibarbo.

      Rispondi
  26. derossimaancheno ha detto:

    Secondo me non possiamo permetterci di affrontare una Lazie che gioca con questa intensità regalando un uomo all’avversario in fase di non possesso, quindi schierando Totti titolare dall’inizio.
    Considerato che abbiamo due risultati a disposizione e quindi possiamo aspettarli e tenuto conto del fatto che anche il loro miglior difensore, DeVrji, è un po’ lento, io giocherei con il centrocampo a 4 con Miralem vertice alto e Iturbe ed Ibarbo in avanti.
    Giocherei così:
    Desanctis
    Florenzi Manolas Astori Holebas
    Derossi
    Keita/Ucan Nainggollan
    Pjanic
    Iturbe Ibarbo

    Con Ucan c’è troppa tecnica a centrocampo.

    Rispondi
      • @EmaQ:

        La cosa assurda è pensare che Ucan 21 enne dia meno copertura in fase difensiva di Keita 35 enne.

      • @Sampei:

        Peraltro ho visto fare ad Ucan un pressing sul portatore avversario in fase di ripartenza che nella nostra rosa solo Strootman era in grado di fare.

        Chiave oltretutto perchè permette alla squadra di risistemarsi, che poi era il motivo per cui l’anno scorso raramente subivi in contropiede, oltre chiaramente alla abilità dei due centrali in uno contro uno.

  27. Ieri Pioli ha dimostrato un’intelligenza tattica sconosciuta al nostro.
    Ha sorpreso la Juve schierandosi speculare a madama con la difesa a tre.
    Poi la Juve ha cmq vinto grazie a un po’ di culo e alla maggiore qualita’ della rosa ma Pioli ha disposto i suoi in maniera impeccabile. Figurarsi se non ha gia’ pronte le contromisure per noi!
    Tanto Garcia non va oltre il 4:3:3 con minime varianti.
    Ecco questo e’ quello che mi spaventa. Sapere che Rudi non sa leggere bene le partite, non sa adattarsi all’avversario, non PREPARA bene la partita.
    Nel periodo della nostra pareggite (3 mesi) quali cambiamenti tattici abbiamo visto?
    E’ stata una asfissiante riproposizione del solito schema!

    Rispondi
  28. Ciao fucking idiots…
    a gobba in faggia, a gobba in faggia… minchia sei un coglione se non la vinci

    Che palle sti discorsi da tifosi depressi…
    quello pippa, quello sega, quello ballerina….
    vien voglia di trovare qualcosa per spaccare qualcosa.

    Rispondi
  29. Sono preoccupato, perché abbiamo una squadra da rifondare, ben sapendo che
    questa partita decide il nostro futuro. Quanta voglia avranno i nostri di riscattare
    una stagione fallimentare, chi sa di essere in partenza…come giocherà?
    Possiamo fare tutte le formazioni che ci pare se poi questi non si impegnano, e non
    daranno l’anima, non avremo scampo, scherzi a parte la Lazio ieri sera non ha
    demeritato, se vincevano forse era meglio per noi.
    Ma ora le chiacchiere stanno a zero…e credo che per Garcia sia un punto di svolta
    cruciale…se perdiamo anche questa. Magari sarà l’ennesimo pareggio…

    Rispondi
  30. Secondo me non possiamo permetterci di affrontare una Lazie che gioca con questa intensità regalando un uomo all’avversario in fase di non possesso, quindi schierando Totti titolare dall’inizio.
    Considerato che abbiamo due risultati a disposizione e quindi possiamo aspettarli e tenuto conto del fatto che anche il loro miglior difensore, DeVrji, è un po’ lento, io giocherei con il centrocampo a 4 con Miralem vertice alto e Iturbe ed Ibarbo in avanti.
    Giocherei così:
    Desanctis
    Florenzi Manolas Astori Holebas
    Derossi
    Keita/Ucan Nainggollan
    Pjanic
    Iturbe Ibarbo

    Rispondi
  31. Centrocampo a 4,lo ripeto e spero che Garcia ragioni su questo.
    Keita – De Rossi – Nainggolan – Pjanic
    La variante ??
    De Rossi in difesa accanto a Manolas,centrocampo a 4 con
    Nainggolan – Keita – Pjanic – Ibarbo sulla linea dei centrocampisti
    davanti : Totti – Iturbe.
    Parere personale,io Ljajc lo vojo vedè lontano da Roma,basta cò sti mezzi giocatori che fanno i ballerini sul pallone senza conclude niente.
    FORZA ROMA

    Rispondi
      • @EmaQ: ciao Ema 😉
        infatti è uno dei pochi salvabili ma se dovrei fare una cessione ( diciamo importante ) ci metterei lui e non Pianjc come vocifera qualcuno e di sicuro non Nainggolan .
        ripartirei con 7/8 giocatori che abbiamo ed il resto via tutti , ultratrentenni e belle statuine che per fare 4 partite dignitose chiedono aumenti sotto contratto .

      • @EmaQ:
        certo che giocava non al meglio: uno che tira i calci di punizione e si infortuna,Roma-atalanta nel primo tempo,come è accaduto a lui, IN SERIE A non può giocare.

  32. Il derby spesso, molto spesso non lo vince la squadra più forte… Abbiamo qualche possibilità quindi! :mrgreen: Loro in questo momento mi spaventano molto, a differenza nostra che ci siamo sgretolati strada facendo, loro hanno trovato la quadratura del cerchio! Candreva e Felipe Anderson sono 2 spine nel fianco e se penso che dovranno vedersela con i nostri terzini… MI FACCIO IL SEGNO DELLA CROCE!!!

    Se usciremo con le ossa rotte da questo derby voglio la testa di qualcuno cmq… La rosa secondo me era all’altezza per piazzarci tranquillamente al secondo posto!

    Rispondi
  33. Se la Lazio gioca come ieri sera, ce ne fa 4. Loro sono la squadra che in questo momento gioca con piu’ intensita’ in Serie A. Noi siamo quella che gioca con meno intensita’.

    Rispondi

Lascia un commento